Eee PC: a Marzo in tre diverse dimensioni

A partire dal mese di Marzo Asus metterà in commercio tre diverse versioni di Eee PC caratterizzate da dimensioni di schermo di 7 pollici, 8 pollici e 8,9 pollici
di Andrea Bai pubblicata il 10 Gennaio 2008, alle 16:32 nel canale PortatiliASUS
Non poteva mancare al CES l'Eee PC, il portatile a basso costo proposto da Asustek Computer nel corso dell'anno passato e che prossimamente arriverà sul mercato italiano. Presso il booth di Asus è stato possibile visionare le varianti colorate di Eee PC, presenti in livrea rosa confetto e verde pistacchio.
Eee Pc prevede inoltre una linea di accessori specifica, che comprende mouse, pacco batteria aggiuntivo, un telefono USB per sfruttare le funzionalità VoIP di Skype e auricolari e microfono via cavo.
ASUS ha inoltre confermato l'arrivo sul mercato di una seconda generazione del sistema Eee PC, attorno al mese di Marzo. Diverse interessanti novità accompagneranno la nuova generazione del portatile a basso costo che ha destato l'interesse di moltissimi utenti.
Innanzitutto la prossima famiglia Eee PC vedrà l'ingresso di tre diversi modelli, caratterizzati dalla presenza di tre diversi tipi di schermo LCD. Le dimensioni confermate sono di 7 pollici, 8 pollici e 8,9 pollici. E' inoltre possibile che, grazie ad una stretta collaborazione con Microsoft, vengano immesse sul mercato versioni di Eee Pc con una particolare edizione di Windows XP, con funzionalità ridotte e un prezzo inferiore.
Per ciò che concerne il mercato nordamericano, inoltre, saranno messe in commercio versioni di Eee PC di prima e seconda generazione dotati di tecnologia WiMAX, grazie al supporto offerto dall'operatore Sprint.
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOvviamente niente unità ottica, e ovviamente chissene di XP ridotto. Mi va benissimo che sia installabile una qualunque distro Linux e anche quella già inclusa (una versione di Xandros) potrebbe non essere male.
Il titolo è sbagliato
http://clumpc.com/?p=5
mmm, sembra quasi uguale...a quel punto mettevano un 10" e via
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".