Samsung e le memorie DDR3 al JEDEX 2005

La compagnia coreana intende discutere all'annuale conferenza di alcuni dettagli relativi alle memorie DDR3 DRAM, che saranno presumibilmente sul mercato nel 2006-2007
di Andrea Bai pubblicata il 30 Marzo 2005, alle 16:03 nel canale MemorieSamsung
Samsung Electronics ha espresso l'intenzione di discutere di alcune pecularità riguardanti l'implementazione delle memorie DDR3 SDRAM alla prossima JEDEX 2005 Conference, in aggiunta ad alcune sfide che la compagnia e i partner stanno fronteggiando con questa nuova tecnologia.
Secondo le dichiarazioni della compagnia, sarà Jon Kang, Senior VP del Technical Marketing Group di Samsung, e altri sette membri dello staff di ingegneri della compagnia, a parlare alla quarta "Annual JEDEX 2005 Conference and Exposition" di San Jose, che prenderà il via domani 31 Marzo e chiuderà i battenti il giorno 1 Aprile. La conferenza tratterà temi legati all'archiettura delle memorie, alle interfacce network wireless, alle prestazioni e alla realizzazione pratica di chip e moduli di memoria.
I rappresentanti di Samsung che prenderanno parte alla conferenza, intendono parlare di alcuni aspetti relativi alle memorie DDR3, così come delle alte prestazioni nei settori video e networking. Essendo attualmente l'unico fornitore di memorie GDDR3, Samsung è in prima linea per quanto riguarda le memorie ad alta velocità.
Attorno alla metà di febbraio la compagnia ha annunciato di aver realizzato il primo chip a 512Mbit rispondente alle specifiche DDR3 ed in grado di operare alla velocità di 1066MHz ad una tensione di 1,5Volt. Il chip è stato realizzato con processo produttivo a 80 nanometri, mentre gli attuali prodotti commerciali DDR e DDR2 di Samsung sono realizzati con processo a 90 nanometri.
Secondo la società IDC, specializzata in analisi di mercato, i primi moduli di memoria DDR3 DRAM saranno commercializzati nel 2003 e nel 2006 le memorie DDR3 rappresenteranno il 65% del mercato globale di memorie DRAM. Secondo i piani, le prime piattaforme Intel in grado di supportare le memorie DDR3 saranno disponibili entro il 2007.
Fonte: Xbitlabs
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infole prime piattaforme Intel in grado di supportare le memorie DDR3 saranno disponibili entro il 2007
un pò di sballi con le date?
"DDR4... sviluppate nel 2000... commercializzate nel 2001... quote di mercato del 60% nel 2003... sorpassate nel 2005!"
Ciauz!
Penso che ancora le "vecchie" DDR facciano il loro dovere meglio delle più giovani DDR2 ... e poi AMD non sembra voler utilizzare lo standard DDR2 prima del prossimo anno (nforce4 ancora usa DDR) quindi il passaggio alle DDR3, secondo me, è ancora distante qualche anno.
Dall'articolo originale, le prime DDR3 saranno commercializzate nel 2006, le prime piattaforme in grado di sfruttarle usciranno nel 2007 ed avranno il 65% del mercato nel 2009...
Ma... un buon dizionario Italiano-Inglese Inglese-Italiano
A parte gli errori con le date sarei curioso di sapere quante persone sono passate alle DDR2.
Penso che ancora le "vecchie" DDR facciano il loro dovere meglio delle più giovani DDR2 ... e poi AMD non sembra voler utilizzare lo standard DDR2 prima del prossimo anno (nforce4 ancora usa DDR) quindi il passaggio alle DDR3, secondo me, è ancora distante qualche anno.
infatt
Mi pare siano cas5 o 6.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".