Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da remoto IT per gli auricolari professionali

Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da remoto  IT per gli auricolari professionali

Dell entra nel settore degli auricolari con un modello pensato per i professionisti che necessitano di isolamento dai rumori esterni e una gestione ottimale delle impostazioni: Pro Plus Earbuds. Con un prezzo di 243,99 euro, si tratta dei primi auricolari a ricevere la certificazione Microsoft Teams Open Office

di pubblicata il , alle 15:54 nel canale Periferiche
Dell
 

Dell entra ufficialmente nel mercato degli auricolari professionali presentando i Pro Plus Earbuds (EB525), un prodotto pensato per il lavoro ibrido e per la collaborazione a distanza. L’azienda statunitense punta a coniugare esigenze IT e comfort degli utenti attraverso il controllo che si estende alla sua suite software per professionisti e l'ausilio dell'intelligenza artificiale. Il prezzo è di 243,99 euro, già disponibili direttamente dallo store ufficiale di Dell.

Gli auricolari rappresentano il primo modello al mondo a ottenere la Microsoft Teams Open Office Certification, uno standard che ne attesta le prestazioni anche in ambienti rumorosi o condivisi. Il dispositivo è inoltre certificato per Zoom, con l’obiettivo di offrire compatibilità nativa con le piattaforme di comunicazione più utilizzate in ambito professionale.

Funzioni avanzate per un lavoro senza interruzioni

Tra le caratteristiche principali spicca il microfono con cancellazione del rumore basata su AI, addestrato su oltre 500 milioni di campioni sonori per isolare la voce dell’utente in maniera precisa.

Molto interessante la possibilità di gestire gli auricolari sia dall'app per dispositivi mobili Dell Audio – disponibile sia per Android che per iOS – che dal software Dell Display and Peripherals Manager. Da qui sarà possibile gestire le preferenze audio, la riproduzione, gli aggiornamenti e le altre impostazioni relative all'ascolto.

Gli auricolari includono anche un sistema di Adaptive Active Noise Cancellation (ANC), capace di regolare in tempo reale il livello di isolamento dai rumori esterni, oltre che una modalità trasparenza che mantiene la percezione dell’ambiente quando necessario.

Dal punto di vista ergonomico, Dell ha introdotto quattro misure di gommini auricolari (XS, S, M, L), superando i tradizionali tre tagli offerti tradizionalmente con gli auricolari in-ear. Il design leggero e il comfort prolungato mirano a rispondere alle esigenze di chi indossa gli auricolari per molte ore consecutive.

Non a caso, gli auricolari offrono anche la certificazione IP54, quindi resistono a polvere e sudore, adattandosi sia alle sessioni prolungate che eventualmente allo sport. Il tutto, insieme a un peso che secondo Dell consente di indossare gli auricolari per molte ore, senza rinunciare al confort.

Strumenti di gestione per i reparti IT

Uno dei punti di forza del nuovo prodotto è la gestione centralizzata: tramite una dashboard dedicata, i responsabili IT possono configurare dispositivi, applicare aggiornamenti firmware e monitorare flotte aziendali. Questo riduce i problemi di compatibilità e semplifica l’integrazione con notebook, dock e software Dell.

Inoltre, la connettività multi-host e il supporto fino a otto dispositivi associati contemporaneamente e due collegati simultaneamente offrono flessibilità per chi alterna smartphone, PC aziendali e tablet. La presenza del ricevitore wireless USB-C, riponibile direttamente nella custodia di ricarica, ne semplifica il trasporto senza il rischio di smarrire il dongle. In questo modo è possibile ottenere una connessione ai dispositivi tramite USB-C con una latenza ridotta rispetto al Bluetooth 5.3.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6925 Settembre 2025, 16:55 #1
C'è l'ha un equalizzare multibanda da gestire da app installata su SmartTV LG?

Vorrei gestire un paio Earbuds con sorgente diversa da smartphone .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^