Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2011, 13:31   #17001
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
prova a chiedere qui:

io ho un netgear834gt, e starei pensando di cambiarlo per passare allo standard n e avere un wifi + performante (ovviamente con i dispositivi che lo supportano).
Il dubbio è se mi conviene cambiare tutto e prendere un nuovo modem/router, o usare l'834gt come modem a cui affiancare un router wifi nuovo..

I modelli che avrei visto sono il WNDR4000 o il DGND3700
il dg tienilo come modem; non riesco ancora a trovare un modem migliore;

anche perché, non hai problemi nel connetterti al modem, avendo le sue quattro porte lan disponibili, ti basta collegarlo ad una porta lan del router e sei apposto

sono alla ricerca di un modem router con porte gigabit per sostituirlo ed avere così porte lan gigabit disponibili, quindi nel risponderti, rinnovo la domanda che ho posto nella pagina precedente

qualcuno mi sa consigliare un modem adsl con 4 porte gigabit che si mette in bridge e funziona senza problemi?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 14:40   #17002
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Iscritto dal: Jan 2005
mi sto leggendo molte delle pgine precedenti e ho visto che straconsigliate il TPlink TD-W8960N.
ho provato a cercarlo in internet, e ho trovato
TP-LINK
KIT TD-W300KIT (TD-8960N + TL-WN821N)
come mai viene venduto in kit con la penna wireless?
a che mi servirebbe?
i portatili e la ps3 hanno tutti già la connessione wireless, quindi non la utilizzerei, giusto???

Ultima modifica di pegasolabs : 12-11-2011 alle 18:49.
Pr3D4ToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 14:44   #17003
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
mi sto leggendo molte delle pgine precedenti e ho visto che straconsigliate il TPlink TD-W8960N.
TP-LINK
a che mi servirebbe?
i portatili e la ps3 hanno tutti già la connessione wireless, quindi non la utilizzerei, giusto???
Giusto, ma il prezzo è ottimo, quindi considerala un regalo.........

Ultima modifica di pegasolabs : 12-11-2011 alle 18:50.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 17:47   #17004
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Giusto, ma il prezzo è ottimo, quindi considerala un regalo.........
ma prendendo il tplink w8960n piuttosto che il netgear dg2200, perdo qualcosa in termini di caratteristiche (a parte la porta usb), o in qualità?
so per esempio che i netgear sono degli ottimi router, ma sconosco i tplink come marca...me la consigliate???
Old 12-11-2011, 18:48   #17005
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
ma prendendo il tplink w8960n piuttosto che il netgear dg2200, perdo qualcosa in termini di caratteristiche (a parte la porta usb), o in qualità?
so per esempio che i netgear sono degli ottimi router, ma sconosco i tplink come marca...me la consigliate???
Oltre alla porta USB mi sembra che il DG2200 abbia anche un pulsante per spegnere il Wi-Fi (con il TP-Link lo devi spegnere dall'interfaccia del router).
Di contro, si legge spesso di DG2200 con qualche problemino, come quello dell'alimentatore che ronza....
Per il resto i 2 router come hardware sono identici.
Old 12-11-2011, 18:50   #17006
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
TP-LINK
a che mi servirebbe?
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 19:22   #17007
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
ho appena preso online un dgn2200M ... dite che ho fatto bene? il mio gt mi sta lasciando
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 19:57   #17008
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se per il GT i problemi sono i condensatori con poca spesa lo resusciti...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 21:07   #17009
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Iscritto dal: Aug 2007
Ho appena acquistato il tp-link 8960n in kit a 44euro spedito Mi sono tolto tutti i dubbi
Old 13-11-2011, 01:16   #17010
Mau107
Member

Iscritto dal: Dec 2010
ciao a tutti,
leggendo le ultime pagine ho capito che il tp-link 8960 è un buon prodotto che consigliate. Oggi in un centro commerciale della mia zona ho trovato a 50 € il belkin surf n300 e sono andato in confusione.....
tra i due quale mi consigliate??
grazie
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 10:53   #17011
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Salve a tutti, sarei orientato all'acquisto del TP-link TD-W8960N visto che è consigliatissimo, però non riesco a capire se è possibile disattivare il wireless continuando poi ad usare i cavi,insomma se lo disattivo viene disabilitato anche il router impedendomi di navigare?In alternativa, visto che il punto di forza sembra essere il chip Broadcom BCM63568 conoscete altri modelli/marche con questo chip che abbiano la possibilità di disabilitare il wireless?L'uso che ne dovrei fare è quello di avere 2-3 pc in rete con i cavi e occasionalmente usare dei Mac con il wireless perchè sono in una stanza non raggiungibile dai cavi (nel senso che dovrei sfasciare mezza casa per portarceli e non mi sembra il caso) quindi quando non uso i Mac vorrei poter spegnere il segnale.Spero di essermi spiegato al meglio, scusatemi ma non sono molto esperto visto che in questo paesino sperduto l'ADSL è arrivata da pochi giorni e quindi non ho esperienza in merito.Grazie.
Old 13-11-2011, 11:00   #17012
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Quote:
Oltre alla porta USB mi sembra che il DG2200 abbia anche un pulsante per spegnere il Wi-Fi (con il TP-Link lo devi spegnere dall'interfaccia del router).
Di contro, si legge spesso di DG2200 con qualche problemino, come quello dell'alimentatore che ronza....
Per il resto i 2 router come hardware sono identici.
capisco, ma dalle pagine indietro che ho letto, mi è sembrato di capire che in vari test il TP-link si è dimostrato sempre più performante...o sbaglio?

certo, la porta usb e il fatto di poter spegnere "al volo" il wireless, non sono da sottovalutare...

...insomma, sono moooolto indeciso.

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
scusatemi...non lo sapevo...

@bovirius, ti ho mandato un pm...
Old 13-11-2011, 11:35   #17013
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
Salve a tutti, sarei orientato all'acquisto del TP-link TD-W8960N visto che è consigliatissimo, però non riesco a capire se è possibile disattivare il wireless continuando poi ad usare i cavi....
Certo.........
Old 13-11-2011, 11:49   #17014
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Quote:
Certo.........
Allora lo prendo! Grazie
Old 13-11-2011, 11:50   #17015
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
capisco, ma dalle pagine indietro che ho letto, mi è sembrato di capire che in vari test il TP-link si è dimostrato sempre più performante...o sbaglio?
Quello che posso dire è che il TP-Link TD-W8960N, nel mio caso, si è dimostrato di una stabilità eccezionale....
Ti posto un paio di screen, il primo in ora di punta ed il secondo in orario più tranquillo, fatti nella stessa giornata tempo fa per un amico che non voleva credere che si potesse usare, senza sconnessioni, un modem ad SNR 1db

Come puoi vedere dal valore della portante, la mia linea è anche abbastanza scadente, almeno per quanto riguarda le prestazioni velocistiche......
Old 13-11-2011, 12:10   #17016
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Quote:
Quello che posso dire è che il TP-Link TD-W8960N, nel mio caso, si è dimostrato di una stabilità eccezionale....
Ti posto un paio di screen......
grazie mille per gli screen
mi sa allora che mi butto su sto TP-link e bonanotte...sperando che vada tutto bene.
fra l'altro cercando tra i netgear, ho trovato diversi modelli di dg2200, con altre lettere alla fine del nome, o anche in mezzo (es. dg2200M, dgB2200), che mi hanno solo confuso.
con il TP-link è pure così? non vorrei rischiare di comprare qualcosa di sbagliato.
Old 13-11-2011, 12:54   #17017
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
grazie mille per gli screen
mi sa allora che mi butto su sto TP-link e bonanotte...sperando che vada tutto bene.
fra l'altro cercando tra i netgear, ho trovato diversi modelli di dg2200, con altre lettere alla fine del nome, o anche in mezzo (es. dg2200M, dgB2200), che mi hanno solo confuso.
con il TP-link è pure così? non vorrei rischiare di comprare qualcosa di sbagliato.
Hai pm
Old 13-11-2011, 16:50   #17018
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

scusate se continuo ad avere dei dubbi, ma ogni santa volta che devo fare un acquisto chiedo un pò in giro e vado in confusione...
un amico mi ha consigliato il linksys wag320n.
dice che è qualitativamente migliore al tp-link e netgear che mi avete consigliato.
insomma, prendendomi in giro per il mio vecchio gt, mi ha detto che non gli saltano i condensatori.
voi che mi dite al riguardo?
qualcuno ce l'ha? come si trova?
Old 13-11-2011, 17:08   #17019
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Mi sapreste indicare quale modem è più indicato per valori limite di attenuazione (più di 50) ?
Il mio tp link 8960 cade un pò troppo spesso e ho letto che il netgear dng 3500 è migliore in questo caso
Confermate ?
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 17:52   #17020
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
scusate se continuo ad avere dei dubbi, ma ogni santa volta che devo fare un acquisto chiedo un pò in giro e vado in confusione...
un amico mi ha consigliato il linksys wag320n.
dice che è qualitativamente migliore al tp-link e netgear che mi avete consigliato.
insomma, prendendomi in giro per il mio vecchio gt, mi ha detto che non gli saltano i condensatori.
voi che mi dite al riguardo?
qualcuno ce l'ha? come si trova?
Il tuo amico, sinceramente, ti ha detto una grande cavolata

Vatti a leggere il thread ufficiale del WAG320N, tecnicamente è superiore (dual-band, USB, Gigabit) però ha una marea di problemi... copertura Wi-Fi pessima, instabilità, riavvii...

Poi adesso in USA è uscita la nuova serie di prodotti Linksys, che sul sito Italiano non ci sono ancora (anche se mi pare di averli visti alla Trony ).

Aspetta che qualcuno compri quelli e dia feedback.

edit: per la cronaca, da niubbo, anche io al cambio di modem ero indirizzato verso iL WAG320N, poi il giorno prima di prenderlo mi sono informato su internet e ho rimandato l'acquisto, cercando qualcos'altro xD

edit2: e ho trovato il W8960N, con cui mi trovo benissimo
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP