Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2009, 23:30   #1
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
[Thread Ufficiale] 4geek Playo




CLICCA SULL'IMMAGINE PER GUARDARE IL VIDEO:



INTRATTENIMENTO MULTIMEDIALE A 360°
Playo 4Geek è un riproduttore multimediale compatibile praticamente con tutti i formati audio/video in commercio: avi, iso, ifo, vob, mpeg 1-2 e 4, mp3, wav, aac, jpeg, bmp e addirittura gli ultimissimi MKV e H264 (senza l’utilizzo di alcun transcode server) per una qualità video senza precedenti, in qualità bluray disc.

ALTA DEFINIZIONE IN UN PALMO DI MANO
Nonostante le ridottissime dimensioni (125×100x29), Playo è in grado di riprodurre i tuoi file audio/video preferiti in altissima definizione grazie all’uscita audio coassiale e video HDMI fino a 1080P Full HD. Inoltre, il colore nero lucido, unito alle piccole dimensioni, ti permetteranno di alloggiarlo perfettamente nel tuo salotto, accanto alla TV, trasformandolo in un vero e proprio cinema.
Se invece non possiedi un TV di ultima generazione, non preoccuparti, Playo è dotato anche di uscita analogia RCA (tramite cavo minijack-RCA).

FACILISSIMO DA UTILIZZARE
Playo, nonostante le svariate funzionalità di cui è dotato, è davvero semplice da utilizzare! Ti basterà inserire una pen drive USB o una scheda di memoria SD/MMC per visualizzare il contenuto del supporto inserito e, grazie all’interfaccia User Friendly a video, scegliere il contenuto da riprodurre…non dovrai far altro che premere il tasto Play del telecomando per avviarne la riproduzione.

CONNETTIVITA’ DI RETE : SAMBA – FTP SERVER
Playo non è solo un riproduttore di multimediale da supporti di memorizzazione, ma anche un player di rete: grazie all’ingresso di rete LAN RJ45 e al supporto Samba e FTP, potrai riprodurre i contenuti multimediali presenti nei computer o hard disk di rete collegati, anche in Wi-Fi (opzionale).


CONNESSIONI:



ACCESSORI INCLUSI:




N.B. si consiglia di utilizzare questo specifico cavetto AV analogico dato che altri hanno dato problemi a causa dell'inversione dei segnali Audio e Video.
N.B.2 4Geek ha confermato che già dalle ultime forniture e per il futuro, il cavo Adattatore RCA è incluso nella confezione.

ACCESSORI ACQUISTABILI A PARTE



N.B. è possibile utilizzare soltanto QUESTO modello di adattatore USB Wifi, di tipo 802.11n a 300 Mbit.

Compatibilità TESTATE:
Quote:
  1. M2TS: Standard 1080p M2TS ripped from a blu-ray - link
    filename: "8.3mbps-1080p-30fps-L4.1-3ref.m2ts"
    Risultati: A/V Perfetti - HT = Digital+Prologic
  2. DVR-MS: Microsoft's old proprietary TV recording format - link
    filename: "6mbps-480i-MPEG-ASF.dvr-ms"
    Risultati: Questo file non viene visto Anche qui, molto probabilmente è solo l'estensione che non piace al Playo (.dvr-ms). Probabilmente cambiando estensione il problema si risolve. Da provare.
  3. WMV9: 1080p WMV9 video with 5.1 WMA audio - link
    filename: "8mbps-1080p-24fps-WMV9-6chWMA.wmv"
    Risultati: V: Perfetto A: OK -> HT si setta su Prologic+PCM per cui l'audio è in Prologic Surround e non 5.1 come "in teoria" dovrebbe essere (finora non ho mai visto una effettiva decodifica 5.1 da un .wma neanche da un PC).
  4. HDTV: 1080i 60hz HDTV rip, no audio - link
    filename: "10mbps-1080i-60fps-L5.1-8ref-HDTV.mkv"
    Risultati: V: OK Video non fluidissimo, spesso a scatti, ma questo video dà problemi anche su molti PC, dove su alcuni scatta, e su altri si blocca dopo pochi secondi, indipendentemente da quale punto lo si fa partire. In definitiva, si vede meglio sul Playo che sul PC!
  5. AVCHD: 1080p M2TS from a Sony HD camcorder - link
    filename: "11.6mbps-1080p-AVCHD-Sony-Camcorder.m2ts"
    Risultati: A/V Perfetti - HT su Dolby Digital
  6. Improper encode: The infamous Planet Earth clip with an absurd 16 reframes. The bird scene stutters even on high end PCs - part1 part2
    filename: "19mbps-1080p-24fps-L5.1-16ref-improper.mkv"
    Risultati: A: Perfetto S: Perfetto V: OK Questo è sicuramente uno dei risultati più interessanti: Il video scorre fluidissimo! Al contrario di quanto avviene su PC! Il video, però, presenta grossi errori di codifica (quadrettoni verdi/viola o comunque sgranato). - HT su Dolby Digital.
  7. DTS: Standard DTS 5.1 audio link
    filename: "10.2mbps-1080p-24fps-L4.1-5ref-DTS.mkv"
    Risultati: A/V/S Perfetti - HT 2 audio su Dolby Digital - 4 Subs Eng/Fra/Eng/Fra
  8. DTS-MA: 7.1 DTS-MA lossless audio - link
    filename: "28mbps-L4.1-DTS-MA.m2ts"
    Risultati: A/V Perfetti - HT su DTS - Questo audio è davvero fantastico!
  9. Dolby TrueHD: 7.1 lossless TrueHD audio - link
    filename: "30mbps-L4.1-TrueHD.m2ts"
    Risultati: V: Perfetto A: il Playo manda il seguente messaggio: Formato audio sconosciuto
  10. MP4: 1080p L5.0 Apple trailer with 9 reframes and AAC audio - link
    filename: "4377kbps-1080p-24fps-L5.0-9ref-AAC.mp4"
    Risultati: V: OK alcuni errori di decodifica - A: Muto l'audio è muto, l'HD si mette su Prologic+PCM. Nota: Nel playo il file ha l'icona di un file audio. Forse non gradisce l'estensione ".mp4" e magari cambiando estensione il problema si risolverebbe. Da provare.
  11. 5.1 FLAC + SSA: Multichannel FLAC audio and SSA subs including complex styles and transitions - part1 part2 part3 part4
    filename: "L4.1-8ref-6ch-FLAC-SSAsubs.mkv"
    Risultati: V: Perfetto A: OK HD su Prologic+PCM per cui è in prologic surround e non in 5.1 come dovrebbe essere (audio FLAC? ma vaaaa) S: OK I sottotitoli di questo files sono molto complessi. Ci sono sottotitoli "standard" in basso, e sottotitoli "animati" e con effetti in alto. Il Playo mostra solamente i sottotitoli "standard" in basso.
  12. OGG: 720p Ogg Theora video with Vorbis audio - link
    filename: "4.6mbps-720p-30fps-Theora.ogg"
    Risultati: Invalid music file Sicuramente non gradisce l'estensione .ogg, che solitamente si riferisce a files audio, e non audio+video. Probabilmente cambiando estensione il problema si puo' risolvere. Da provare.
  13. RMVB: Real Video variable bitrate. Unknown if it is RM9 or RM10, as they both use the same header (RV40) - link
    filename: "SD-25fps-RV40.rmvb"
    Risultati: V: Perfetto A: No audio Non si sente l'audio. Servirebbero piu' dettagli qui, e sicuramente prove con altro .rmvb files.
  14. TRP: 1080p Kaon DVB Transport Stream with dual AC3 audio - link
    filename: "15mbps-1080p-L4.0-4ref-dualAC3.trp"
    Risultati: A/V: Perfetti HT due audio su DolbyDigital+DolbyPrologic. Nota il secondo audio c'è ma è muto. Ma su alcuni PC il secondo audio neanche si vede...
  15. UTF-8: MKV with the following UTF-8 SRT sub tracks: Arabic, Chinese, English, Greek, Hebrew, Hindi, Japanese, Korean, Russian, Thai, Turkish and Vietnamese - link
    filename: "Multilanguage-UTF8-SRT.mkv"
    Risultati: A/V/S: Perfetti Non pensavo ma qui tutto OK! Si vedono tutti i sottotitoli in tutte le lingue! HT su Prologic+PCM
  16. Deinterlacing: 1080i test pattern to determine deinterlacing capabilities (see here for details) - link
    filename: "Slicies MPEG2 NTSC 1080i 29.97.ts"
    Risultati: A/V: OK Nessun problema qui, anche se non so cosa dovrei aspettarmi da un ipotetico deinterlacing "perfetto"...

thanks to ippino


DOMANDE FREQUENTI:

Quote:
1. Non riesco a vedere i files condivisi dal mio PC Windows 7

Fermo restando che l'ultimo FW 4Geek crea in automatico un account guest che dovrebbe rilevare le cartelle condivise, si può sempre attuare questa procedura che, sia chiaro, disabilita qualsiasi protezione all'interno della LAN per l'accesso ai dati condivisi dal PC.

- dal prompt dei comandi lanciare il comando secpol.msc
- criteri locali e opzioni di sicurezza
- account : stato account guest - attivare
- accesso rete: limite accesso anonimo e named pipe e condivisioni - disattivare
- accesso rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi - attiva

2. E' possibile vedere Youtube\Web Tv sul Playo ? E' possibile ascoltare le Web Radio ?

Con L'ultimo Firmware è possibile accedere DIRETTAMENTE a numerosissimi contenuti multimediali online come Youtube, WebRadio, etc. !

3. E' Possibile scaricare i file Torrent direttamente dal Playo con un client integrato? Come Funziona ?

Con il Nuovo Firmware ufficiale 4geek build 536 del 20.04.2010 è possibile. Vi si accede da Web interface inserendo nel browser di un PC collegato alla stessa rete locale, l'indirizzo del Playo che può essere ricavato dal menu delle impostazioni di rete. Ovviamente è necessario che sia collegato un Hard Disk Esterno o Pen Drive USB al Playo per immagazzinare i files.

4. E' possibile leggere le ISO Blu-Ray ?

Con il Nuovo Firmware ufficiale 4geek build 536 del 20.04.2010 è possibile.

5. Non riesco a vedere il "Film_X" scaricato da internet \ Non riesco a vedere un filmato "Y" che sul PC va bene

Il Playo, così come tutti i media player in commercio, è dotato di un chipset capace di gestire determinati formati e contenitori audio \ video STANDARD, ciò significa che bisogna rispettare dei parametri per una corretta visione del filmato. Quindi, nel caso vi imbattiate in filmati scaricati dalla rete e in particolare da circuiti p2p che non si visualizzano, la colpa non è del Playo ma del filmato che è codificato Fuori Standard. Il Paragone con un PC non può essere fatto dato che, tralasciando la potenza HW di cui dispongono, questi hanno la possibilità di sviluppare e installare codec, player e quant'altro sia necessario per una corretta visione dei vari filmati con una facilità ben diversa rispetto a dei Set Top Box che, di fatto, hanno un ciclo di vita basso.

6. Ho collegato l'adattatore Wireless USB del Playo al mio Router con Standard "N" ma alcuni filmati (tra cui quelli a 1080p) vanno a scatti, come mai?

La chiavetta USB 4geek è dotata dello standard Wifi 802.11n caratterizzata da un trasferimento MASSIMO pari a 300Mbit, come tutte le altre aventi quello specifico chipset. Premesso che la portata e il flusso di trasferimento, in un collegamento wireless, sono funzione di:

- Standard usato per la comunicazione
- Distanza tra i vari apparati
- Sistema di security usati (abbasaano il transfer rate)
- Intercapedini presenti (muri) o altri ostacoli
- Canale Wifi usato per la comunicazione
- Presenza di altre reti Wifi sullo stesso canale o che disturbano

è chiaro che quando si collegano apparati Wifi tra di loro la portata e il transfer non siano costanti e\o massimi, ma sono funzione degli elementi citati prima, e variano da installazione a installazione.
Dato che la maggior parte dei filmati mkv ad alta risoluzione (720p e 1080p) sono contraddistinti da un alto bitrate, è molto facile che questo non sia pienamente supportato dal collegamento wireless instaurato con la propria infrastruttura di rete che, appunto, ha un andamento molto variabile rispetto ad un cablaggio Ethernet.
Il Wifi è un alternativa economica e semplice per collegare due apparti in rete, ma non è l'alternativa migliore come performance. Se si vuole garantire un'adeguata performance (escludendo il cablaggio), si può optare per la tecnologia PowerLine che offre punte di collegamento a 200Mbit.


Tutte le info qui: http://www.4geek.it/playo/

E' possibile acquistarlo in offerta a 80€ (a volte anche meno) spedito a casa in 24h (su YOUBUY), dove potete trovare anche gli accessori opzionali.

Come segmento, ci troviamo di fronte al concorrente dello Xtreamer e del WD TV Live. L'unica differenza è l'assenza della possibilità di inserire Hard Disk SATA internamente. Il Chipset utilizzato è il blasonato Realtek 1283 presente in tutti i modelli di Xtreamer nonchè nella maggior parte dei Media Player / HMR attualmente presenti sul mercato, date le sue specifiche tecniche.

Aggiungo che legge perfettamente i file da pc in rete LAN, anche a 1080p. Legge i filmati flash con estensione .flv, le ISO dei DVD-Video con tanto di menu e i classici DivX e Xvid anche in Alta definizione

In conclusione, il Playo è un riproduttore praticamente universale e, forse, il prodotto con rapporto qualità\prezzo più alto attualmente in commercio.

Se avete codec particolari da testare, linkate i sample e vi daremo i risultati dei test

Quote:
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".

Ultima modifica di lelloz : 28-12-2010 alle 12:25.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 07:06   #2
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30559
Ringraziamenti

Le mod firmware sono un lavore di squadra in cui varie persone hanno collaborato a vario titolo.

Le persone che hanno collaborato oltre a me sono (in ordine alfabetico)

Hammarby - scripts e supporto
media-translate team - autori del pacchetto media-translate
stedrum - info modifche modulo RootPlayer/avvio automatico DTV - modifica file rcS
zival - autore di SmartTV

Grazie a tutti.

Informazioni hardware

CPU = Realtek RT1283DD
Clock CPU = 400MHZ
Flash memory = 128 MByte
RAM = 128 MByte DRAM


Verifica versione firmware

- Versioni precedenti alla versione 12.11.2009

Per le versione precedenti alla versione 12.11.2009, la procedura per visualizzare la versione del firmware è:

Entrare nel menu "Impostazioni" e:

- Premere "STOP" sul telecomando - Rilasciare "STOP"
- Premere "PAUSA" sul telecomando - Rilasciare "PAUSA"

Verrà visualizzato la versione attuale del firmware.

- Versione 12.2009

Per la versione 12.11.2009, la procedura per visualizzare la versione del firmware è:

Dal menu principale (nessun sotto menu)

- Premere "STOP" sul telecomando - Rilasciare "STOP"
- Premere "PAUSA" sul telecomando - Rilasciare "PAUSA"

Verrà visualizzato la versione attuale del firmware.

Stringhe identificative versione firmware

Struttura versione file firmware: BuildFirmware_1P000C_DataFirmware(AAMMGGa)_StringaModello

BuildFirmware - Versione Firmare
DataFirmware - data rilascio firmware in formato AAMMGGa (con a finale)
StringaModello - Modello previsto per il firmware -
Modelli possibili - 010EL = Ellion LAB0-110HD - 110HD = Hyundai M-BOX Light - 1104G = 4geek Playo

Esempio: stringa

C507LP_1P000C_100224a_110HD

C507LP = Build 507
100224a = Data firmware = 10.02.24 (AA.MM.GG) = 24.02.2010
110HD = Modello previsto per il firmware = Ellion LABO-110HD

Stringhe identificative firmware disponibili

La stringa della versione è identificabile nelle versioni di firmware installate (come indicato precedentemente) o all'interno del file INSTALL.IMG del firmware da installare.
Per verificare la versione all'interno del file INSTALL.IMG, aprire il file INSTALL.IMG con un editor esadecimale come PSPad Editor, XVIV, WInhex, ecc. e cercare la stringa di testo "rootfs:" (senza le virgolette).
Subito dopo tale stringa è posizionata la stringa identificativa del firmware.

Modalità aggiornamento firmware

Per installare un nuovo firmware è necessario:
- Scaricare il firmware e decomprimerlo.
- Si ottiene un file INSTALL.IMG.
- Copiare il file su una unità (disco fisso o penna USB) FAT o FAT32 (non NTFS)
- Spegnere il Playo
- Scollegare l'alimentazione del Playo.
- Collegare l'unità USB con il firmware al Playo.
- Tenere premuto il pulsante reset (nel lato destro zona frontale) e mantenendolo premuto collegare l'alimentazione.
- Mantenere premuto il tasto reset anche dopo la comparsa del logo 4geek fino a che non verrà visualizzata la schermata di inzio di aggiornamento del firmware.
- A questo punto è possibile lasciare il tasto reset.
- Il processo di aggiornamento all fine spegnerà il Playo.
- Riaccendere il Playo e reimposarlo secondo le proprie necessità (l'aggiornamento firmware ha ripristinato le impostazioni ai valori predefiniti di fabbrica).

E' sempre possibile ricaricare il firmware anche di un altro marchio (4geek, Ellion, Hyundai) anche diversione precedente.
La modalità di aggiornamento è sempre la stessa.
La procedura di aggiornamento non effettua nessuna verifica di quale firmware è caricato attualmente nell'unità.

Verifica versione bootloader

Il firmware build 729 è stato rilasciato in due versioni in base alla versione di bootloader installata nell'unità.
Sono disponibili due versioni hardware della scheda principale e per ogni scheda logica è abbinato uno specifico bootloader

scheda logica 1.serie = bootloader v13
scheda logica 2.serie = bootloader v19/v21

Non è possibile aggiornare il bootloader perchè è legato alla versione hardware della scheda logica.

Per verificare la versione del bootloader, dal menu principale dell'interfaccia premere sul tasto il tasto [STOP], rilasciarlo e premere subito dopo il tasto [PAUSA]. Apparrirà una schermata di informazioni. Leggere il valore dopo "Bootup:"

Nel mio caso "Bootup: 13-100". Quindi il bootloader è la v13.

Bisogna installare il firmware corretto per la versione di bootloader.
Se nel firmware non è indicata la versione di bootloader lo si può riconoscere dalla dimensione del file INSTALL.IMG

INSTALL.IMG - firmware bootloader v13 = circa 140Mb
INSTALL.IMG - firmware bootloader v19/21 = circa 40Mb

Vale solo per le versioni di firmware inferiori alla 738.
Dalla 738 (inclusa) in poi il file è sempre intorno ai 150 Mb e vale per tutti i bootloader (v13/v19/v21)

Se si installa la versione di firmware v19/v21 su una unità con bootloader v13, il processo di aggiornamento viene completato ma l'unità rimane bloccata al riavvio sul logo di accensione. Basta ricaricare con la solita procedura il firmware per bootloader v13.

Firmware mod - differenza con firmware ufficiali

Le versioni modificate dei firmware sono disponibili esclusivamente sul sito ADSL4ALL e hanno rispetto all'originale le seguenti modifiche

Firmware Mod - Changelog

NOTA IMPORTANTE: caricando un firmware non 4geek si perde il diritto all'assitenza 4geek e alla garanzia.

Firmware mod

4geek Playo - Firmware Build 757 mod v. 1.03(ADSL4ALL)

Firmware ufficiale

4geek Playo - Firmware Build 757 ufficiale 4geek

Firmware NON ufficiali ma compatibili

Questi sono gli ultimi firmware rilasciati dagli altri produttori che distribuiscono il Media Player con lo stesso hardware e le stesse caratteristiche del Playo, soltanto che è rimarchiato con il loro brand. L'ultimo FW disponibile è quello della Hyundai, versione 507, che dà la possibilità di leggere le iso BluRay e corregge l'accensione da standby automatica. A breve verrà rilasciata anche la versione 4Geek di questo FW con altre novità e bugfix.

NOTA IMPORTANTE: caricando un firmware non 4geek si perde il diritto all'assitenza 4geek e alla garanzia.

Firmware Hyundai M-BOX Light L110

Hyundai M-BOX L110 - Firmware Build 757 ufficiale Hyundai

Guida alle funzionalità aggiuntive (ove disponibili) Internet radio & Auto Playback

Ulteriori info: Hyudai M-BOX Light L110 - Hyundai Polonia

Firmware Ellion Digital LABO-110

Ellion Labo110 - Firmware Build 757 mod 1.03 (ADSL4ALL)

Ellion Digital LABO-110 - Firmware Build 757 ufficiale Ellion

Ulteriori info: Ellion Digital Germania (LABO 110)

Manuali utente

Hyudai M-BOX L110 - Manuale utente (inglese)
Ellion Digital LABO-110 - Manuale utente (Italiano)
Ellion Digital LABO-110 - Manuale utente (Inglese)

Video YouTube - Uso e menu

Playo - Video Youtube (prodotto e menu)

Liecnza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

-
-

Ultima modifica di Bovirus : 03-05-2012 alle 12:03.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 07:06   #3
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30559
Attenzione: registrando sul sito 4geek entro 5 (cinque) giorni dall'acquisto si può usufruire dell'estensione di garanzia a 3 anni totali (2 anni garanzia legale + 1 anno fornito da 4geek).

Per chi ha mandato il playo in assitenza e ne ha ricevuto uno nuovo ricordarsi di mandare una email a info@4geek.it con il numero seriale del nuovo playo, chiedendo di sostituire tale numero nella pagina della registrazione prodotto, così da poter usufruire dell'estensione di garanzia e del Pick&Return + Quick Rma per il nuovo playo (naturalmente la durata della garanzia rimane quella del vecchio playo).

*************** TIPS & TRICK *************

Kit di sviluppo (SDK) box Realtek
E' disponibile sul sito di Ellion Digital (principale distributore e realizzatore dei box per 4geek/O2media) il kit di sviluppo per pitattaforma Linux del firmware Realtek per box basati sul chipset RTd1283/RTD1283DD.

Kit di sviluppo (SDK) box Realtek

Utilizzo prolunghe USB

Per una migliore praticità dell'uso delle chiavette USB/dischi fissi USB/chiavetta WiFi, è preferibile per problemi di spazio tra le rpese USB posteriori, l'uso di prolunghe USB (cavi USB M/F Maschio/Femmina tipo A) onde collegare in modo più pratico le periferiche USB.
In questo modo si evitano anche problemi di surriscaldamento delle epriferiche USB collegate alle prese USB posteriori

Compatibilità chiavetta WiFi USB

E' possibile usare con il Playo PREFERIBILMENTE la chiavetta specifica commercializzata da 4geek (basata su chipset Realtek RTL8191S/8192S) specifica per Playo (NON VA BENE quella per HMR-500/510 o Medley DMPR-500/550H).
E' possibile usare altri marche di chiavette Wifi USB basate ESCLUSIVAMENTE su chipset Realtek RTL8191SU/8192SU.

Incompatibilità con altre chiavette WiFi USB 4geek

Non è possibile usare con versioni firmware superiori alla 448, la chiavetta WiFi 4geek per HMR-500/HMR-510 e MEDLEY2 DMPR-500/DMPR-550HD.

Come riconoscere questa chiavetta (che NON è compatibile)

WLAN 11gUSB Adapter
NDAS ID -- M3NT6-A8GKX-95DT8-GA2G0
wRITE KEY: NBNJS

Driver chiavetta WiFi (RTL-8191SU) per Windows

Driver chiavetta WiFi 802.11n (150Mbit) - Chipset Realtek RTL-8191SU

BIOS Upgrade - Driver Realtek
Realtek - Driver chipset WiFi RTL-8191SU

Non vi sono driver disponibili per Apple Mac

File MKV compressi

Il Playo con firmware fino all 558 (inclusa) non legge file MKV con video in .h264 / mp4 compressi (l'audio si).
Fare attenzione quando si usano programmi per la gestione degli MKV a non usare la compressione. Ad esempio con MKVTOOLNIX, a partire dalla versione 4.3.0 c'è una impostazione predefinita relativa alla compressione. Quando si lancia MMG (console grafica) e si apre un video MKV mmg e poi si aggiunge una traccia audio, bisogna impostare manualmente nella scheda [Extra Option] -> [Compression]="NONE" e poi si può procedere a muxare il file.

Compatibilità router e access point

Il Playo è un prodotto di rete standard.
Può essere collegato ad una rete LAN 10/100Mbit o con la specifica chiavetta 4geek WiFi 802.11n (150Mbit) o altre chiavette Wifi basate esclusivamente su chipset Realtek RTL8191S/8192S in reti Wifi compatibili 802.11n (e verso il basso 802.11g). Non esistono incompatibilità con access pint o router.
Bisogna rispettare le specifiche come per qualsiasi altro prodotto LAN 100/100Mbit o WiFi 802.11n (300Mbits)

Accesso telnet (se disponibile)

user = 4geek - password = danilo

Accesso FTP (se disponibile)

user = hmb / password = hmbuser

Accesso interfaccia web bittorrent (se richiesto)

user = admin - password = 123

Utilizzo Drive Esterni USB (formattazione NTFS e FAT)

E' possibile collegare dischi fissi USB e Pen Drive USB formattati in: FAT/FAT32, NTFS, EXT2/EXT3
Se si hanno file con dimensione maggiore di 2GB è necessario copiarli (e leggerli da) dispositivi formattati in NTFS. Se il dispositivo è formattato in FAT/FAT32 è possibile convertirlo (senza perdere i dati) con il comando DOS

CONVERT x: /FS:NTFS

dove x è l'unita associata al dispostivo da convertire.
Il comando chiede l'etichetta (nome del volume) e poi procede alla conversione

Nota: i dispostivi NTFS non possono essere utilizzati per l'aggiornamento del firmware (bisogna usare obbligatoriamente una unità FAT o FAT32)

Collegamento ad output analogici

Se si vuole collegare il Playo a dispositivi analogici (es. TV) è possibile usare un cavo AV non fornito nella confezione ma acquistabile a parte con uscite AUDIO L+R e Video composito.

Collegamento ad amplificatori audio

Se si vuole collegare l'unità ad amplificatori audio fare attenzione all'impostazione di "Output digitale" (indica verso quale uscita viene indirizzata la componente audio e in che modo viene emesso il segnale audio)

Output digitale = HDMI LPCM
Uscita audio veicolata attraverso il cavo HDMI. Segnale audio emesso in stereo (2 canali)
Impostazione consigliata per chi non utilizza un amplificatore audio ma vuole usare il solo cavo HDMI per video e audio.

Output digitale = SPDIF LPCM
Uscita audio veicolata attraverso l'uscita audio coassiale SPDIF (nessun audio sull'uscita HDMI). Segnale audio stereo stereo (2 canali).
Impostazione consigliata per chi utilizza il TV per la parte video e un amplificatore stereo 2 canali.

Output digitale = SPDIF RAW
Uscita audio veicolata attraverso l'uscita audio coassiale SPDIF (nessun audio sull'uscita HDMI). Segnale audio emesso senza nessun pre trattamento (è l'amplificatore audio che identifica il tipo di flusso audio)
Impostazione consigliata per chi utilizza il TV per la parte video e un amplificatore audio 5+1 (o 7+1).

File campione audio DTS/Dolby Digital utilizzati per i test audio

Possibile incompatibilità con alcuni TV

Son stati evidenziati possibili problemi di incompatibilità del player con alcuni modelli di tv tramite HDMI:

PHILIPS 42" modello PFL7404 H/12: potrebbe non funzionare attraverso l' HDMI
SONY BRAVIA 42'': problema risolto nell'ultimo firmware

Per risovere questo tipo di problema, potrebbe essere opportuno inviare alla fabbrica alcuni dati che si ricavano direttamente dal player come indicato successivamente.
Oltre alla connessione HDMI, provare a collegare il player alla TV attraverso la SCART o l'RCA OUT (a causa dei problemi HDMI).
Quindi HDMI e Scart connessi contemporaneamente.
Dopo aver acceso l'HMR-600W, controllare se NTFS/PAL è attivo in Impostazioni/Video/Sistema TV-
Dopo aver selezionato Impostazioni/Video/Sistema TV/ HDMI Auto nel menu e dopo aver spento e riacceso il player, controllare lo stato della risoluzione video.

Salvataggio info tecniche TV collegata via HDMI

E' possibile creare un report dei dati tecnici della TV collegata sull'uscita HDMI.
Per creare il il report:
- creare nella cartella principale di una periferica usb una cartella chiamata hdmi_test_dora129.3.
- Inserire la periferica USB in una porta usb del player.
- Premere sul telecomando dell'HMR-600W i tasti [STOP] e quindi [PAUSA] per visualizzare le informazioni sul firmware. Questo automaticamente scriverà nella periferica USB nella cartella hdmi_test_dora129.3 una serie di file con le informazioni sulla TV collegata al player via HDMI.

Script Internet (IMS)

A partire dal firmware 744 (incluso) è disponibile un opzione per la personalizzazione degli script e link RSS/Youtube che possonoe ssere posizionati su memoria USB/hard disk interno o scheda di memoria e una volta impostata la realtiva opzione nel menu (definendo dove risedono i file IMS),è possibile customiozzare i propri elenchi di script IMS.
Alcuni esempi di pacchetti script già pronti.

Script IMS - Mod italiana
Script IMS - Mod Germania
Script IMS - Mod Polacca

Scompattare il file nella cartella radice dell'unità utilizzata per gli script. Alla fine vi saranno due cartelle.

IMS_image (immagini e anteprime)
IMS_scripts (file script)

Andare nelle impostazioni del firmware (a partire dalla versione 744) e impostare Internet script -> USB

Andare nella cartella IMS_scripts

Usando un editor adatto (es. Notepad++) editare i file necessari

news.rss -> Link RSS
podCast.rss -> Link PodCast
youtube.rss -> Link Youtube

Esempio youtube.rss

Ogni riga è identificata dagli elementi <item> e </item>. Glim lementi da modificare sono quelli indicati in rosso.

esempio

<item>
<title>Descrizione collegamento</title>
<link>[url]Indirizzo web</link>
<media:thumbnail url="image/youtube.gif" width="120" height="90" />
</item>

Copiate e incollate tutte el stringhe da <item e </item> e modificate la copia.

Inseririte tra <title> e </title> la descrizione che volete
Inseririte tra <link> e </link> il link desiderato
Salvate il file e potrete accedere ai vostri nuovi link.

PS: per Flickr è necessaria una modifica che è stata inserita nel fiimrware che va quindi ricaricato.

Utilizzo iRadio
Scaricare un elenco di iRadio (radio su internet)sotto forma di file M3U o PLS dal sito Sito shoutcast o scaricando l'elenco delle radio dal sito Hyundai
Scompattare il file compresso
Copiare la cartella InternetRadio nella cartella principale della periferica USB da collegare al player multimediale.
Copiare gli ventuali file M3U o PLS nella cartella InternetRadio della prtiferica USB.
Collegare la periferica USB al player.
Verificare che il player sia impostato correttamente per l'accesso a internet
Selezionare [Browser] -> [iRadio]
Selezionare la cartella e il file iRadio desiderato

Notare che il sito selezionato potrebbe anche non essere disponibile

Utilizzo "Vista film modo locandina" (firmware 545 o superiore)

A partire dall versione 545 è stato introdotto la vista elenco film in "modalità locandina".
Per utilizzarla è necessario impostare un'opzione nel menu e copiare il file della locandina nella stessa cartella dove è presente il film

IMPOSTAZIONE OPZIONE NEL MENU PLAYO
Seelzionare [Impostazioni] _> [varie] - [Movie Menu]
L'opzione impostata è "List" (Elenco) - Impostare "Thumbnail" (Anteprima)

COPIA FILE LOCANDINA
Scaricare il file della locandina (file immagine JPEG)
Uno dei siti da cui è possibile scaricare le copertine dei film è Locandine.net
Scaricare la locandina (file immagine JPEG)
Copiare il file nella stessa cartella ove è presente il file del film.
Verificare se il file della locandina ha esattamente lo stesso nome del film (eventualmente rinominare il file della locandina). Es.

Film = "Iron Man.avi"
Copertina "Iron Man.jpg"

Anadare nella cartella ove è presente il file del film.
Controllare che la modalità di visualizzazione (icona in alto a sinistra) sia in modo film (icona della pizza cinematografica)

Se tutto è correttamente impostato vedrete per ogni file dei film l'immagine corrispondente della copertina (se presente).

Scelta disco fisso esterno USB

Tutti gli hard disk sia da 2.5 che da 3.5 pollici vanno bene.
Non ci sono problemi di incompatibilità di marca.
Qualsiasi disco fisso ha un transfer rate superiore a qualsiasi necessità del multimedia Player.

Apertura cassetto unità ottica

A partire dalla versione 545 del firmware è stato aggiunto il supporto di unità ottiche esterne (CD/DVD). Il riproduttore non può riprodurre contenuti protetti.
Per aprire/chiudere il vassoio dell'unità ottica USB collegata via USB usare il tasto [GOTO] sul telecomando.

Cavo Audio/Video Out

Il cavo audio/video out serve a collegare il Playo ad un TV con connessione non digitale.
Il cavo veicola i segnali video compisto (giallo) e audio analogico canale sinistro/destro (rosso/bianco)
All'uscita audio/video out va collegato un cavo specifico con un jack a 3 contatti e dall'altra i connettori video Composito + audio sinistro/destro
E' necessario usare un cavo specifico.
Sul mercato esistono cavi similari che hanno il connettore jack che sembra uguale ma non lo è.
Nelle confezioni vendure recentemente il cavo audio/video out è incluso nella confezione.
Se è necessario acquistarlo per evitare problemi è preferibile acquistare il cavo specifico dal vennditore del Playo o direttamente da 4geek.

HD Media Services

HD Media Services è un software che permette di modificare l'interfaccia web del Media Player senza modificare il firmware per poter gestire da interfaccia web i vari servizi del Media Player.

HD Media Service - Blog

HD Media Service - Download

HD Media Service - Guida

Recensioni Playo

Playo - Recensione PCWorld

Siti da cui scaricare trailer campione

iTunes Movie Trailers

Divx Digest

Divx Plus Trailers

Chiavetta Wifi - Driver Windows

I driver Windows della scheda USB WiFi (basata sul chipset Realtek RTL8191SU) fornita insieme al mediabox sono disponibili sul sito Realtek o su siti specializzati in diver.

Scheda USB Wifi RTL8191SU - Driver Windows (Station drivers)

Info chipset Media Player

Info chipset media player (iboum)
Info chipset media player (szcido)


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza
Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

-

Ultima modifica di Bovirus : 24-02-2012 alle 12:46.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:56   #4
shevaluk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 568
Quando ti dovrebbe arrivare? Puoi dire dove l'hai ordinato e a che prezzo?
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:24   #5
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
L'ho ordinato, è in offerta a 95€... è praticamente lo Xtreamer senza, però, supporto allo streaming (youtube, etc).

A presto prime impressioni.
Quindi monta un chipset realtek? quale il 1283 (come l'xtreamer)? ed ha ventole oppure è a dissipazione passiva?
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:37   #6
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Per il negozio posso dirvi in privato, è contro il regolamento postare link sul forum. E' completamente passivo e privo di ventole. Il chipset sinceramente non so quale versione sia, ma dovrebbe essere un Realtek. Vi farò sapere, dovrebbe arrivarmi domani
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 17:07   #7
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
il Chipset è il Realtek 1283d, lo stesso dello xtreamer
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 18:06   #8
eiger61
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
Sai come si comporta nella lettura di playlist create con itunes.Mi interesserebbe per collegarlo all'impianto stereo e usarlo per lo più come ripoduttore di file mp3 o wawe.
eiger61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:07   #9
emme4
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 12
PLAYO E AVCHD

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
il Chipset è il Realtek 1283d, lo stesso dello xtreamer
Ciao, sono interessato al Playo (come lo sono stato per altri MediaPlayer 4geek che ho provato) per consegnare miei lavori in HD. Hai la possibilità di verificare se legge le SDHC con i files AVCHD (per intenderci, alla stessa maniera della PS3...)?
Saluti,
Marco
emme4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:17   #10
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
per la playlist di itunes posso provare. Per quanto riguarda i file avchd su sdhc, al momento non posso dato che non ho una memoria di questo tipo
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 08:09   #11
shevaluk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 568
@lelloz: ti e' arrivato? Prime impressioni? Test?
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 09:39   #12
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
mi è arrivato. Si comporta molto bene e ha letto tutti i files in mio possesso, anche gli mkv e avhcd. Se volete testare qualche codec o file in particolare, linkatemi dei sample e vi dico come si comporta
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:43   #13
emme4
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
mi è arrivato. Si comporta molto bene e ha letto tutti i files in mio possesso, anche gli mkv e avhcd. Se volete testare qualche codec o file in particolare, linkatemi dei sample e vi dico come si comporta
Allora ce l'hai fatta a trovare un file AVCHD! Mi confermi che lo legge fluido? Pensa che all'assistenza 4geek mi hanno detto che non li legge...E' importante, perché ho trovato un programma (gratuito, si chiama MULTIAVCHD) che riesce a fare l'authoring su scheda di memoria (USB/SDHC) di files AVCHD. In questo modo, per me che faccio e consegno filmati, può essere un sistema valido ed economico di consegnarli in alta definizione.
Grazie comunque dell'anticipazione, ora l'ordino anch'io così contribuisco alle prove.
emme4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:54   #14
shevaluk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
mi è arrivato. Si comporta molto bene e ha letto tutti i files in mio possesso, anche gli mkv e avhcd. Se volete testare qualche codec o file in particolare, linkatemi dei sample e vi dico come si comporta
Hai notato come si comporta con la dissipazione del calore? Riscalda molto? Hai collegato hd esterni,pen drive,schede di memoria?
Il tempo di caricamento dei file come ti sembra?
Ultimissima cosa: hai riprodotto anche .mkv a 1080?
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:57   #15
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da emme4 Guarda i messaggi
Allora ce l'hai fatta a trovare un file AVCHD! Mi confermi che lo legge fluido? Pensa che all'assistenza 4geek mi hanno detto che non li legge...E' importante, perché ho trovato un programma (gratuito, si chiama MULTIAVCHD) che riesce a fare l'authoring su scheda di memoria (USB/SDHC) di files AVCHD. In questo modo, per me che faccio e consegno filmati, può essere un sistema valido ed economico di consegnarli in alta definizione.
Grazie comunque dell'anticipazione, ora l'ordino anch'io così contribuisco alle prove.
ho preso questi qui: http://av.watch.impress.co.jp/docs/2...8/zooma318.htm .

Dissipa molto bene (la superficie è calda ma è scontato che lo sia). Ho riprodotto da pen drive e hdd in rete (con windows 7). File in mkv a 1080p, xvid e wmv. Sottotitoli in srt etc. Caricamento molto veloce. Tutto ok
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".

Ultima modifica di lelloz : 13-11-2009 alle 11:00.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 13:12   #16
shevaluk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
ho preso questi qui: http://av.watch.impress.co.jp/docs/2...8/zooma318.htm .

Dissipa molto bene (la superficie è calda ma è scontato che lo sia). Ho riprodotto da pen drive e hdd in rete (con windows 7). File in mkv a 1080p, xvid e wmv. Sottotitoli in srt etc. Caricamento molto veloce. Tutto ok
Be', direi che siamo di fronte ad una valida alternativa al WD TV HD Live..no??
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 14:12   #17
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Be', direi che siamo di fronte ad una valida alternativa al WD TV HD Live..no??
beh si, credo che sia il diretto concorrente
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:03   #18
emme4
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
ho preso questi qui: http://av.watch.impress.co.jp/docs/2...8/zooma318.htm .

Dissipa molto bene (la superficie è calda ma è scontato che lo sia). Ho riprodotto da pen drive e hdd in rete (con windows 7). File in mkv a 1080p, xvid e wmv. Sottotitoli in srt etc. Caricamento molto veloce. Tutto ok
...Tanto ormai l'ho ordinato, ma nell'attesa sai dirmi come si comporta con una cartella BDMV (Blue Ray)? Alla 4geek mi dicono che riesce tranquillamente a leggere un BlueRay su Hard Disk/Memoria.
emme4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:37   #19
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da emme4 Guarda i messaggi
...Tanto ormai l'ho ordinato, ma nell'attesa sai dirmi come si comporta con una cartella BDMV (Blue Ray)? Alla 4geek mi dicono che riesce tranquillamente a leggere un BlueRay su Hard Disk/Memoria.
Purtroppo non ho un lettore bluray nè tantomeno un film in bluray! Però effettivamente è una cosa da provare...
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 17:02   #20
emme4
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Purtroppo non ho un lettore bluray nè tantomeno un film in bluray! Però effettivamente è una cosa da provare...
...e allora vorrà dire che questa volta sarò il tester ufficiale! Quando mi arriverà c'è già pronta una cartella BDMV da me creata con TMGENC WORKS da files AVCHD (Panasonic 151) da fargli provare.
Ciao,
Marco
emme4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v