|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14861 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
La porta USB??? non avevo fatto caso che sul tp-link mancasse!!!
Al momento non mi serve ma chi lo sa, in futuro magari si. ![]() Mi hai messo in crisi. ![]() Ci penserò, per stasera passo, vado a guardare le iene, anzi peggio ancora: chi l'ha visto. Buonanotte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14862 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14863 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[Router rotto] Consiglio nuovo modem-router Wifi N
Salve a tutti, venerdì il mio Netgear 834GT mi ha piantato.
A casa ho alice flat 7 mega. Il router è in casa di mio fratello, sotto di lui ci abitano i miei ed io gli abito sopra, quindi volevo un modem-router N con un buon segnale. PS possibile che si sia rotta la parte modem del mio router e non la parte wifi? Il router non trovava più la portante, ma i pc vedevano il router ed ovviamente però non uscivano. Per ora l'ho sostituito con quello di alice, ma fa talmente schifo che da 4MB a cui andavo, ora o non si connette proprio o al massimo vado a 0.7. Non vi dico che ping, il notebook mi ha scritto un pizzino e mi ha chiesto se glie lo portavo al router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14864 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Dai un'occhiata al thread del DG834GT. Potresti anche recuperarlo con poca spesa.
Se lo butti prima di buttarlo fai un fischio ceh qualcuno in vena di esprimenti lo trovi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#14865 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
comunque avevo già deciso di passare a qualcosa di più potente ad un N, per migliorare comunicazione (quindi ping), che da vicino al router al mio piano, anche con il netgear passavo da 40ms a 140ms. Se fosse rotto, sentirò sul thread ufficiale se a qualcuno fa comunque comodo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14866 |
Senior Member
|
Penditi nota del mio nick e mandami un PVT se e quando avrai cambiato modem e ti faccio sapere come farmelo avere per qualche esprimento estremo di recupero.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#14867 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
salve a tutti voi del forum,volevo chiedervi:siccome volevo sostituire il mio vecchio modem router wifi usr 9114 con qualcuno che abbia piu potenza col wifi,quale mi consigliereste tra i due citati sopra(ho un abbonamento wind-infostrada 8 mega)su un volantino ho trovato il netgear-usb dgn 2200-100 pes a 49.99 euro che ne dite?grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14868 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
salve, mi è esploso il DG834Gv4. In attesa del da farsi sarebbe interessante avere una panoramica dei router presenti sul mercato più appetibili con un buon rapporto qualità/prezzo.
Qualcosa di simile al 843, magari più moderno, ma comunque budget di massimo 50 euro anche se mi piacerebbe spendere poco. Cosa deve avere un buon router? non me ne intendo molto... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14869 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Consiglio
Ciao a tutti,
ho la necessità di sostituire il mio router adsl wireless con un altro con queste caratteristiche : 1) ovviamente N (abito in una casa su 3 piani) , meglio MIMO 3 antenne 2) porta USB per condividere STAMPANTE usb non chiavette (ho già un NAS collegato all'ethernet del router ) 3) QoS "vero" perchè utilizzo un gigaset VOIP ( insieme al p2p) . 4) Regole NAT configurabili (mi serve pubblicare all'esterno porte diverse di IP differenti anche con il PAT ; esempio rimappare la porta 22 di un IP interno verso la 563 dell' ip esterno). 5) scelta canali wireless manuale (per evitare interferenze). 6) opzioni avanzate configurabili 7) esistono fw moddati che consentono un'arricchimento dei parametri ? Ho provato a scaricare manuali dei vari linksys ,belkin ecc..ma non ho trovato informazioni tecniche. Attualmente ho un netgear DGN2000 con fw modificato . Sono stato molto tecnico , spero di ricevere consigli . grazie,ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Nemmeno il prossimo netgear dgnd3700 ha tutte le caratteristiche che hai elencato. In particolare: 1)alla base del wifi N c'è la tecnologia mimo a due antenne, quindi è inutile dire meglio se mimo. ![]() Sinceramente un router con una super copertura ancora non lo si è visto, più o meno siamo tutti lì come copertura, anche quelli che hanno tre antenne non è che le utilizzano tutte insieme, di solito selezionano le due fra le tre che al momento si suppone raggiungano meglio il pc. 2)per la stampante, appunto o ci si orienta verso quei dispositivi costosi, oppure ci si arrangia con i firmware modificati, perchè i router di queste marche di largo consumo (netgear,linksys) con porta usb di base non hanno questa funzione. idem per i punti 3) e 4)
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 06-05-2011 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14871 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14872 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
grazie per le risposte ... Ho visto il belkin share+ che supporta il printing via usb ma purtroppo non essendo scaricabili i manuali con le "schermate" configurabili non so se possa fare al caso mio.. Oggi comunque con il netgear dgn2000 posso fare quasi tutto tranne la stampa via USB (perchè non ha l'usb) e ha una gestione del QoS pessima. Di fatto il telefono voip con il p2p (anche lento) è inutilizzabile. Qualcuno se la sente di consigliare il belkin share+ ? Grazie,ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14873 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
BUON PREZZO
Netgear DGN2200
Router con modem ADSL2+, 300G, access point, wireless-N, Push 'N' Connect, switch 4 porte LAN, firewall, configurabile via browser Promozione FINO AL 14.05.2011 49.90 € IVA inclusa - da M@rc0P0*0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14874 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Allora ragazzi mi è arrivato il DGN2200 ho subito fatto una prova levando il vecchio Dlink in wireless ora mia suocera è passata da 0.6mb's a 3.6mb's quindi problema distanza risolto, unica vera fregatura di questo Router è il fastidioso fischio che viene dalla presa dall'alimentatore!!!!!
Ne avevo letto nei post precedenti è davvero fastidioso ma non credevo a questi livelli....ma anche gli altri modelli lo fanno?? Siccome dovrei prenderne un'altro esiste un modello che non emetta questi fastidiosi rumuori dall'alimentatore??
RAM G.Skill RipjawsZ F3 32GB ALI ERV920EWT 920W CASE COOLER MASTER HAF X FAN Noctua NH-D14 SV HD 7950 Linea ![]() Ultima modifica di xavi1977 : 08-05-2011 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14875 |
Senior Member
|
@xavi1977
Il vecchio Dlink (modello??) potrebbe avere solo i condensatori esauriti. Con qualche euro di condensatori lo rimetti a nuovo.
![]() |
![]() |
![]() |
#14877 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
|
buonasera,
verso fine giugno dovrei trasferirmi in una nuova casa, e volevo installare una adsl senza fonia (credo aruba 20mb) e stavo cercando un router adsl2+ con wifiN..ho visto in una nota catena che vendono il netgear dgn2200 a 50 euro...secondo voi è un buon prodotto e acquisto? o ci sono altre alternative migliori(magari anche in uscita da qui a fine giugno)? In ogni caso il budget massimo sarebbe di 100 euro circa. Grazie
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L [color="Red"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#14878 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Ciao a tutti
![]() Spero di aver indovinato thread, questa é una domanda a cavallo tra un router ed un firewall ![]() Sto risistemando la rete di casa e mi occorrerebbe un router Dual WAN + Dual LAN. Dual WAN in previsione di un'ampliamento di banda, dual LAN perché ho un'esigenza che adesso vi spiego. In pratica mi occorrerebbe "spezzare" in 2 la rete LAN. Alcuni (non tutti) i pc presenti nella sottorete A devono poter accedere alle risorse della sottorete B (file server ecc) mentre i pc della sottorete B non devono aver accesso alla sottorete A. é possibile ottenere ciò con l'utilizzo delle DMZ? Mi capita spesso di dover trasferire grossi file dal fileserver della sottorete B ai pc della sottorete A, quindi un router con interfacce gigabit sarebbe MOLTO gradito. Non mi occorre il wifi. Non voglio spendere montagne di soldi in attrezzature professionali. Le alternative che sto valutando sono: - Draytek 2920/2930, che costano 200-300 euro. - Scatolotto auto-costruito con PfSense. - altro? Grazie dell'aiuto
Ultima modifica di ToO_SeXy : 09-05-2011 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14879 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E' un problema generale della netgear, quindi acquistando qualsiasi prodotto netgear ti potresti ritrovare con l'alimentatore che fischia.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.