|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
|
Quote:
Tornando alla tua domanda : Assolutamente no , sono qua apposta infatti Ma alla fine mi son diretto verso il miglior prodotto che non costasse uno sfondone e che avesse un chip che a quanto ho letto risulta molto stabile con linee ballerine. Gigabit dualband etc sono elementi che ho messo un po in secondo piano perchè prima di tutto ad internet devo potermici collegare ehehe Che mi consigli tu ? |
|
|
|
|
|
|
#14842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Ballerine va bene.
Ma una attenuazione di quel genere è più una linea ballerina. Solo tu puoi sperimentare che risultato avrai.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#14843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
|
Quote:
La rete non è stata potenziata nonostante le molte case messe su , e sicuramente non aiuta il fatto che le cablature facciano discretamente cagare . Posso cmq ritenermi fortunato che qua la linea mi arrivi a 3.3 / 2.5 mega , vedremo un po , al momento il modem gira da 24 ore ed è presto per vedere come va |
|
|
|
|
|
|
#14844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Ragazzi, da quello che ho letto in questo thread direi che la soluzione migliore modem/router sarebbe il DGN3500? ...che faccio prendo questo?!
|
|
|
|
#14845 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Salve, vorrei sapere quale fra i due sottoelencati router è il migliore (uso domestico):
|
|
|
|
|
|
#14846 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
prendi una pagina a caso di questo 3D e vedi le differenze, così decidi da solo. E' stato ripetuto quelle 80 volte più o meno...
|
|
|
|
|
|
#14847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ma oserei dire che non esiste nemmeno un migliore in assoluto.
|
|
|
|
#14848 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14849 |
|
Senior Member
|
certo, se non ti serve la porta usb.
|
|
|
#14850 |
|
Member
|
La porta USB??? non avevo fatto caso che sul tp-link mancasse!!!
Al momento non mi serve ma chi lo sa, in futuro magari si. Mi hai messo in crisi. Ci penserò, per stasera passo, vado a guardare le iene, anzi peggio ancora: chi l'ha visto. Buonanotte. |
|
|
|
|
|
#14851 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#14852 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[Router rotto] Consiglio nuovo modem-router Wifi N
Salve a tutti, venerdì il mio Netgear 834GT mi ha piantato.
A casa ho alice flat 7 mega. Il router è in casa di mio fratello, sotto di lui ci abitano i miei ed io gli abito sopra, quindi volevo un modem-router N con un buon segnale. PS possibile che si sia rotta la parte modem del mio router e non la parte wifi? Il router non trovava più la portante, ma i pc vedevano il router ed ovviamente però non uscivano. Per ora l'ho sostituito con quello di alice, ma fa talmente schifo che da 4MB a cui andavo, ora o non si connette proprio o al massimo vado a 0.7. Non vi dico che ping, il notebook mi ha scritto un pizzino e mi ha chiesto se glie lo portavo al router. |
|
|
|
|
|
#14853 |
|
Senior Member
|
Dai un'occhiata al thread del DG834GT. Potresti anche recuperarlo con poca spesa.
Se lo butti prima di buttarlo fai un fischio ceh qualcuno in vena di esprimenti lo trovi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#14854 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
comunque avevo già deciso di passare a qualcosa di più potente ad un N, per migliorare comunicazione (quindi ping), che da vicino al router al mio piano, anche con il netgear passavo da 40ms a 140ms. Se fosse rotto, sentirò sul thread ufficiale se a qualcuno fa comunque comodo. |
|
|
|
|
|
|
#14855 |
|
Senior Member
|
Penditi nota del mio nick e mandami un PVT se e quando avrai cambiato modem e ti faccio sapere come farmelo avere per qualche esprimento estremo di recupero.
|
|
|
|
|
#14856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
salve a tutti voi del forum,volevo chiedervi:siccome volevo sostituire il mio vecchio modem router wifi usr 9114 con qualcuno che abbia piu potenza col wifi,quale mi consigliereste tra i due citati sopra(ho un abbonamento wind-infostrada 8 mega)su un volantino ho trovato il netgear-usb dgn 2200-100 pes a 49.99 euro che ne dite?grazie
|
|
|
|
|
|
#14857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
salve, mi è esploso il DG834Gv4. In attesa del da farsi sarebbe interessante avere una panoramica dei router presenti sul mercato più appetibili con un buon rapporto qualità/prezzo.
Qualcosa di simile al 843, magari più moderno, ma comunque budget di massimo 50 euro anche se mi piacerebbe spendere poco. Cosa deve avere un buon router? non me ne intendo molto... grazie |
|
|
|
|
|
#14858 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Consiglio
Ciao a tutti,
ho la necessità di sostituire il mio router adsl wireless con un altro con queste caratteristiche : 1) ovviamente N (abito in una casa su 3 piani) , meglio MIMO 3 antenne 2) porta USB per condividere STAMPANTE usb non chiavette (ho già un NAS collegato all'ethernet del router ) 3) QoS "vero" perchè utilizzo un gigaset VOIP ( insieme al p2p) . 4) Regole NAT configurabili (mi serve pubblicare all'esterno porte diverse di IP differenti anche con il PAT ; esempio rimappare la porta 22 di un IP interno verso la 563 dell' ip esterno). 5) scelta canali wireless manuale (per evitare interferenze). 6) opzioni avanzate configurabili 7) esistono fw moddati che consentono un'arricchimento dei parametri ? Ho provato a scaricare manuali dei vari linksys ,belkin ecc..ma non ho trovato informazioni tecniche. Attualmente ho un netgear DGN2000 con fw modificato . Sono stato molto tecnico , spero di ricevere consigli . grazie,ciao ! |
|
|
|
|
|
#14859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nemmeno il prossimo netgear dgnd3700 ha tutte le caratteristiche che hai elencato. In particolare: 1)alla base del wifi N c'è la tecnologia mimo a due antenne, quindi è inutile dire meglio se mimo. Sinceramente un router con una super copertura ancora non lo si è visto, più o meno siamo tutti lì come copertura, anche quelli che hanno tre antenne non è che le utilizzano tutte insieme, di solito selezionano le due fra le tre che al momento si suppone raggiungano meglio il pc. 2)per la stampante, appunto o ci si orienta verso quei dispositivi costosi, oppure ci si arrangia con i firmware modificati, perchè i router di queste marche di largo consumo (netgear,linksys) con porta usb di base non hanno questa funzione. idem per i punti 3) e 4)
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 06-05-2011 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#14860 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.