|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14801 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Mi spiace per l'OT e vi ringrazio.
Tornando in tema: Prendendo in esame i modelli che ho elencato nel mio primo post (WAG320N, DGND3700 e DGN3500) sapreste darmi un po di consigli pratici? Le mie esigenze sono quelle di avere una connessione stabile, veloce e che copra l'intero appartamento in cui vivo (100mq ma con i muri spessi tipici delle case costruite in epoca fascista). Una porta USB alla quale collegare eventualmente una stampante o un HDD esterno. Che vada liscio con il p2p e se attenzionato dai modders ancora meglio. Ovviamente con l'avvento dei prossimi standard tecnologici non deve diventare immediatamente obsoleto. Grazie. Ultima modifica di vsg2000 : 03-05-2011 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#14802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Nessuno?
|
|
|
#14803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Pirelli ha ceduto Pirelli Broadband ad ADB, ma in definitiva i modem sono sempre dei Pirelli.
chip adsl Broadcom 6328. potrebbe avere una frequenza di circa 320 Mhz. 64 mega di ram (visto altri modelli simili) wi fi N (potrebbe essere Atheros, visto altri modelli simili) USB 2.0 Firmware Telecom (ancora da sbloccare, eventualmente) e funziona (per ora) solo su Alice adsl. se vuoi un prodotto simile prendi il d-link 2740B F1, costa similarmente ai dgn2200 e tplink 8960, ma ha appunto una scheda wireless Atheros, diversa dalla broacom 43222 che ti sta creando problemi. gli manca l'usb (d-link fa sempre un piccolo passettino per volta) |
|
|
|
|
|
#14804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#14805 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
comunque ti dò una dritta se deviu andare di NAS prenditi un Sinology questo è uno buono http://www.synology.com/ita/products/DS110j/index.php ciao |
|
|
|
|
|
|
#14806 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Cosa ne pensate?
Su un sito cinese ho trovato questo:
"D-link 300M Wifi N Wireless Router 11N DIR-615 4 LAN ports 1 WAN port 10/100Mbps ADSL modem 5dBi 2 Antenna support VPN UPnp DDNS ". Cosa ne pensate? Costo 37 euro (free shipping). Grazie. |
|
|
|
|
|
#14807 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
la prima cosa è che ti arriverebbe, se va bene, in due mesetti e quasi sicuro ci dovrai pagare la dogana (spedizione gratuita -> poste -> sito poste per guardare i costi di sdoganamento).
Per il resto non conosco l'oggetto. |
|
|
|
|
|
#14808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Quote:
anche se penso di prenderne uno doppio visto che ci sono in mirror... cosi' posso mettere tutto lì e sono sicuro. ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
|
#14809 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Non andiamo OT, grazie.
|
|
|
|
|
|
#14811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non avresti alcuna garanzia italiana. IMHO il gioco non vale la candela. Se vai su trovaprezzi lo trovi a 47,84€ spedito, comprensivo di key USB: D-Link Kit:1 Dir-615 E 1 Dwa-140 Ed hai una garanzia. Poi io da un sito il cui nome ricorda i 40 ladroni non ci comprerei nulla Ma è una mia opinione PS non conosco quel router.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#14812 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Certo non dischi USB da 2.5" autoalimentati. Di quelli più di uno è difficile che te ne regga. Conviene metterci un Hub USB alimentato |
|
|
|
|
|
|
#14814 |
|
Member
|
Vi chiedo un ultimo consiglio (per oggi
Presso un euronics ho visto un modem dal nome sbs bw5150d a soli 29 euro compresa chiavetta, il commesso però alla mia domanda se il router fosse in grado di trasmette il segnale al piano superiore della mia casa considerato che si frappongono 1 solaio (30cm) e due pareti (15-15cm) per una distanza in linea d'aria di circa 10 mt me ne ha sconsigliato l'acquisto indirizzandomi verso modem molto più costosi. Il commesso fa il furbo, ho è verosimile ciò che afferma? Grazie. |
|
|
|
|
|
#14815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sir Michael Faraday docet Senza una prova sul posto nulla di certo può dirsi. Prova a vedere se applicano la clausola soddisfatti o rimborsati, così lo provi a casa e poi lo cambi con un altro se non ti soddisfa
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#14816 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#14817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con antenne più potenti nel caso ci fosse la necessità. Ad esempio il TP-Link TD-W8960N http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860ma come prezzo sei un pò più in alto: 50€ spedito. Il vantaggio è che sei più in alto anche come qualità
|
|
|
|
|
|
#14818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
Quote:
ma secondo voi con tutti i router in circolazione che escono ogni giorno c'è qualcuno che possa veramente sapere se un certo modello, presumibilmente recente, è meglio degli altri? Ma dai ragazzi, ma nemmeno i tecnici che ci lavorano spesso lo possono sapere..... O vai di router notoriamente eccellenti di cui hai letto in giro, oppure quello che costa meno è il migliore
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
|
|
|
|
|
|
#14819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Davvero ragazzi i Vigor sono i migliori modem/router in circolazione?
Il mio ZyXEL dopo un mese che è accesso si autoresetta e ora che riparte devo perdere 2 ore di spegni e riaccendi... Quale modello mi consigliate che sia rock solid?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#14820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Con un pò di fortuna, buona volontà, e capacità di saldatura forse potresti sistemare i problemi dello Zyxel o cambiando l'alimentatore o controllando se non hai qualche condensatore esaurito all'interno.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.