Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2011, 08:50   #14801
vsg2000
Member

L'Avatar di vsg2000

Iscritto dal: Mar 2010
Mi spiace per l'OT e vi ringrazio.

Tornando in tema:
Prendendo in esame i modelli che ho elencato nel mio primo post (WAG320N, DGND3700 e DGN3500) sapreste darmi un po di consigli pratici?
Le mie esigenze sono quelle di avere una connessione stabile, veloce e che copra l'intero appartamento in cui vivo (100mq ma con i muri spessi tipici delle case costruite in epoca fascista). Una porta USB alla quale collegare eventualmente una stampante o un HDD esterno.
Che vada liscio con il p2p e se attenzionato dai modders ancora meglio.
Ovviamente con l'avvento dei prossimi standard tecnologici non deve diventare immediatamente obsoleto.
Grazie.

Ultima modifica di vsg2000 : 03-05-2011 alle 13:02.
vsg2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 17:48   #14802
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti il nuovo router N a 69€ della telecom che marca è??
Sono sempre pirelli??
Il chipset adsl è un broadcom??
Nessuno?
Old 02-05-2011, 18:17   #14803
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Pirelli ha ceduto Pirelli Broadband ad ADB, ma in definitiva i modem sono sempre dei Pirelli.

chip adsl Broadcom 6328.
potrebbe avere una frequenza di circa 320 Mhz.
64 mega di ram (visto altri modelli simili)
wi fi N (potrebbe essere Atheros, visto altri modelli simili)
USB 2.0
Firmware Telecom (ancora da sbloccare, eventualmente) e funziona (per ora) solo su Alice adsl.

se vuoi un prodotto simile prendi il d-link 2740B F1, costa similarmente ai dgn2200 e tplink 8960, ma ha appunto una scheda wireless Atheros, diversa dalla broacom 43222 che ti sta creando problemi. gli manca l'usb (d-link fa sempre un piccolo passettino per volta)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 19:03   #14804
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Pirelli ha ceduto Pirelli Broadband ad ADB, ma in definitiva i modem sono sempre dei Pirelli.

chip adsl Broadcom 6328.
potrebbe avere una frequenza di circa 320 Mhz.
64 mega di ram (visto altri modelli simili)
wi fi N (potrebbe essere Atheros, visto altri modelli simili)
USB 2.0
Firmware Telecom (ancora da sbloccare, eventualmente) e funziona (per ora) solo su Alice adsl.

se vuoi un prodotto simile prendi il d-link 2740B F1, costa similarmente ai dgn2200 e tplink 8960, ma ha appunto una scheda wireless Atheros, diversa dalla broacom 43222 che ti sta creando problemi. gli manca l'usb (d-link fa sempre un piccolo passettino per volta)
Grazie mille della dettagliata risposta, per il lato firmware non ho problemi visto che non ho molta voglia di smanettar molto, però grazie anche della dritta sul d-link è da molto che volevo prenderlo però non ricordo se è n270 o n300, per l'usb non mi interessa molto visto che la stampante che ho va anche in wifi che si collega come un normale pc, il dgn2200 lìho relegato nella casa in montagna dove lo uso per l'internet key (l'ho trasformato nel dgn2200m)
Old 02-05-2011, 19:39   #14805
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ehhhhhhh...
si vede che ti sei perso qualche mio post precedente
sarei gia' andato di DGN3300 se questo avesse avuto il tastino per disattivazione hw del wi-fi
per cui poi sono sceso a compromessi: DGN 2200 o 3500?

cmq siccome sono avviato verso NAS in prox futuro penso che martedì ordino il DGN3500 dall'abituale "spacciatore" di hw

(anche perche' penso che il nas prendero' un netgear tanto vale che parlino la stessa lingua)
ciao

ps: poi so che le rogne possono capitare e tutto sommato ora sono messo bene ma mi servono quelle due cosette in piu' che ora nn ho e quindi "diamo una spinta all'economia"
ciao Toniz ..ehhh sì purtroppo mi son perso qualke tuo post
comunque ti dò una dritta se deviu andare di NAS prenditi un Sinology
questo è uno buono http://www.synology.com/ita/products/DS110j/index.php
ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 22:18   #14806
sulsasso
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Cosa ne pensate?

Su un sito cinese ho trovato questo:
"D-link 300M Wifi N Wireless Router 11N DIR-615 4 LAN ports 1 WAN port 10/100Mbps ADSL modem 5dBi 2 Antenna support VPN UPnp DDNS ".
Cosa ne pensate?
Costo 37 euro (free shipping).
Grazie.
sulsasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 22:27   #14807
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
la prima cosa è che ti arriverebbe, se va bene, in due mesetti e quasi sicuro ci dovrai pagare la dogana (spedizione gratuita -> poste -> sito poste per guardare i costi di sdoganamento).

Per il resto non conosco l'oggetto.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 22:31   #14808
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao Toniz ..ehhh sì purtroppo mi son perso qualke tuo post
comunque ti dò una dritta se deviu andare di NAS prenditi un Sinology
questo è uno buono http://www.synology.com/ita/products/DS110j/index.php
ciao
guardero' grazie.
anche se penso di prenderne uno doppio visto che ci sono in mirror...
cosi' posso mettere tutto lì e sono sicuro.
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 22:41   #14809
sulsasso
Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
la prima cosa è che ti arriverebbe, se va bene, in due mesetti e quasi sicuro ci dovrai pagare la dogana (spedizione gratuita -> poste -> sito poste per guardare i costi di sdoganamento).

Per il resto non conosco l'oggetto.
Grazie per l' informazione sullo sdoganamento, non ne ero a conoscenza. Anche se arriva un po tardi perchè ho già fatto un ordine su un sito che si chiama dealextreme...mi faranno pagare i 5(spero solo 5)) euro per lo sdoganamento?
Old 02-05-2011, 22:47   #14810
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Non andiamo OT, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 22:50   #14811
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sulsasso Guarda i messaggi
Su un sito cinese ho trovato questo:
"D-link 300M Wifi N Wireless Router 11N DIR-615 4 LAN ports 1 WAN port 10/100Mbps ADSL modem 5dBi 2 Antenna support VPN UPnp DDNS ".
Cosa ne pensate?
Costo 37 euro (free shipping).
Grazie.
A quanto detto da felix aggiungo che anche se quel sito parla di 3days processing times per l'Italia via air-mail,
non avresti alcuna garanzia italiana.

IMHO il gioco non vale la candela.

Se vai su trovaprezzi lo trovi a 47,84€ spedito, comprensivo di key USB:

D-Link Kit:1 Dir-615 E 1 Dwa-140

Ed hai una garanzia.

Poi io da un sito il cui nome ricorda i 40 ladroni non ci comprerei nulla .
Ma è una mia opinione

PS non conosco quel router.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 22:50   #14812
sulsasso
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non andiamo OT, grazie.
Ok, scusatemi.
Old 02-05-2011, 22:50   #14813
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Leonardo Daga Guarda i messaggi
Ok, mi hai convinto.
Visto che ne sai: secondo te mettendo all'usb del dgn3500 uno splitter di usb (ne ho uno comprato per pc, su una usb ne posso ricavare 4) si possono pilotare più periferiche usb (dischi, intendo)? Visto che questa domanda è potenzialmente una cazzata puoi rispondermi anche con un secco no.
La risposta è sì
Certo non dischi USB da 2.5" autoalimentati. Di quelli più di uno è difficile che te ne regga.
Conviene metterci un Hub USB alimentato
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 23:07   #14814
sulsasso
Member

Vi chiedo un ultimo consiglio (per oggi ).
Presso un euronics ho visto un modem dal nome sbs bw5150d a soli 29 euro compresa chiavetta, il commesso però alla mia domanda se il router fosse in grado di trasmette il segnale al piano superiore della mia casa considerato che si frappongono 1 solaio (30cm) e due pareti (15-15cm) per una distanza in linea d'aria di circa 10 mt me ne ha sconsigliato l'acquisto indirizzandomi verso modem molto più costosi. Il commesso fa il furbo, ho è verosimile ciò che afferma?
Grazie.
Old 02-05-2011, 23:15   #14815
1onexx
Senior Member

Quote:
Presso un euronics ho visto un modem dal nome sbs bw5150d a soli 29 euro compresa chiavetta, il commesso però alla mia domanda se il router fosse in grado di trasmette il segnale al piano superiore della mia casa considerato che si frappongono 1 solaio (30cm) e due pareti (15-15cm) per una distanza in linea d'aria di circa 10 mt me ne ha sconsigliato l'acquisto indirizzandomi verso modem molto più costosi. Il commesso fa il furbo, ho è verosimile ciò che afferma?
Grazie.
Se ci sono armature di ferro nel solaio/pareti avresti difficoltà a far arrivare il segnale con molti router.
Sir Michael Faraday docet

Senza una prova sul posto nulla di certo può dirsi.
Prova a vedere se applicano la clausola soddisfatti o rimborsati, così lo provi
a casa e poi lo cambi con un altro se non ti soddisfa
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 02-05-2011, 23:19   #14816
sulsasso
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se ci sono armature di ferro nel solaio/pareti avresti difficoltà a far arrivare il segnale con molti router.
Sir Michael Faraday docet

Senza una prova sul posto nulla di certo può dirsi.
Prova a vedere se applicano la clausola soddisfatti o rimborsati, così lo provi
a casa e poi lo cambi con un altro se non ti soddisfa
Ottima idea, comunque le pareti sono si soli mattoni forati...e ,fino a quando ha funzionato, il modem di alice pirelli wifi andava benissimo.
Grazie.
Old 02-05-2011, 23:26   #14817
1onexx
Senior Member

Quote:
Ottima idea, comunque le pareti sono si soli mattoni forati...e ,fino a quando ha funzionato, il modem di alice pirelli wifi andava benissimo.
Grazie.
Allora ti consiglio un router con antenne sostituibili in modo da poterle cambiare
con antenne più potenti nel caso ci fosse la necessità.
Ad esempio il TP-Link TD-W8960N

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860

ma come prezzo sei un pò più in alto: 50€ spedito.
Il vantaggio è che sei più in alto anche come qualità
Old 03-05-2011, 00:01   #14818
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Quote:
Grazie.
Una volta ho parlato con un commesso che consigliava a tutti un certo router notoriamente caccoloso, e alla mia insistenza nel chiedergli perchè ha sbottato dicendo "non lo so, non l'ho mai visto in funzione, mi hanno detto di promuovere questo e basta..."
ma secondo voi con tutti i router in circolazione che escono ogni giorno c'è qualcuno che possa veramente sapere se un certo modello, presumibilmente recente, è meglio degli altri?
Ma dai ragazzi, ma nemmeno i tecnici che ci lavorano spesso lo possono sapere.....

O vai di router notoriamente eccellenti di cui hai letto in giro, oppure quello che costa meno è il migliore
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 08:56   #14819
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Davvero ragazzi i Vigor sono i migliori modem/router in circolazione?
Il mio ZyXEL dopo un mese che è accesso si autoresetta e ora che riparte devo perdere 2 ore di spegni e riaccendi...
Quale modello mi consigliate che sia rock solid?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 09:39   #14820
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Con un pò di fortuna, buona volontà, e capacità di saldatura forse potresti sistemare i problemi dello Zyxel o cambiando l'alimentatore o controllando se non hai qualche condensatore esaurito all'interno.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I MacBook Pro con display OLED (e tante ...
Stop Killing Games: l'iniziativa raggiun...
Il miglior tablet "da divano" ...
State of Play: nuovo evento dedicato al ...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL