Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2011, 18:11   #13841
Sossaman
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
@Harry_Callahan
Lunedì chiamerò il 155 e chiederò spiegazioni.
Grazie per i consigli !
Sossaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 18:14   #13842
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Bertolo Guarda i messaggi
Nel frattempo ho dato un occhiata al mio nuovo apparato, monta un Mips (credo a 300Mhz) Boardcom DCM6358skfbg e 32MB di ram.

@cionchi
Dato che prevedi un "porting" del tuo firmware "verso wag320n", potresti tener conto anche del wag160n v2 ...chissà

Se può esser utile QUI ho inserito la foto dell'apparato (senza i dissipatori adesivi).

Dopo vado a leggermi il post sul tuo lavoro...
PS: su cosa è basato? su openwrt?
E' basato sul firmware ufficiale del router a cui si aggiungono piccole modifiche per far partire il vero e proprio Modfs che risiede su un chiavetta USB collegata al router. Se ha l'USB allora è possibile montarci Modfs.
Non lo sto facendo io il porting, ma un possessore di WAG320N, senza a vere il router è impossibile metterci le mani.
Siamo un po' OT
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 18:18   #13843
Bertolo
Junior Member

L'Avatar di Bertolo

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sossaman Guarda i messaggi
Mi spiego meglio.
Fino a ieri avevo un contratto ADSL+Voce con tiscali da 8 mega, e telefonavo attraverso il modem Pirelli al quale era connesso il telefono.
A causa di continui problemi di connessione e di velocità ho cambiato operatore, ed ho stipulato un contratto Absolut ADSL con Infostrada.
Nelle opzioni ho rifiutato il noleggio del modem sperando di poterne acquistare una migliore e facilmente (solo ora mi sono accorto che tra i modem a noleggio hanno anche il FRITZ!Box 7170, oltre ai D-Link DVA-G3670B e DVA-G3340S).
Ieri mi hanno dato la linea.
Aethra IAD per tutta la vita!
Per i business è previsto...

Quote:
Originariamente inviato da Sossaman Guarda i messaggi
Le uniche informazioni che ho trovato nel contratto sono :
Protocollo: Il protocollo che ti verrà attivato è il PPP over Ethernet, compatibile sia con modem USB che con modem/router Ethernet.
Tipo Linea: PSTN Complessa.
Ma sei sicuro che non sia su RTG? Strano che ti diano un voip e non ti obbligano ad usare il loro IAD! Il tecnico telefonico non ti ha telefonato per avvisarti del cambio permuta? Non ti ha detto nulla?
Prova a scollegare il modem ed attaccarci un telefono tradizionale e vedi se funziona........se si, hai un adsl su pots, quindi compri un filtro ed è fatta...

PS: siamo alquanto OT (se non risolvi in questo modo, apri un'apposita discussione).
Ciao

Ultima modifica di Bertolo : 05-02-2011 alle 18:24.
Bertolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 18:59   #13844
cbelloni
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non è indispensabile la modalità WDS per estendere il segnale. Basta un access point con la funzionalità universal wireless repeater. Così non ti dimezza la banda del router, ma solo quella dell'access point.
grazie della dritta! quindi posso prendere un router/modem qualunque (senza nessuna funzionalita' particolare)(o tenermi quello che ho) e quando decido di estendere il wifi al piano sotto o in giardino (se decido di farlo, magari questa estate) prendo un Ap con funzione 'universal repeater'.. corretto?

giusto x non saper ne leggere ne scrivere qualcuno puo' consigliarmi un modem/router wifi discreto e un accesspoint con funzionalita' repeater anche 'minimale' .. per un uso assolutamente 'normale' (qualche scarico con emule e un po' di navigazione in rete, con l'AP ci navigherei pochissimo)?

grazie!
cbelloni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 20:47   #13845
asdino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ciao ragazzi..vorrei un consiglio su un router/modem adsl.
Allora in casa siamo 3.. i miei si collegano con il wireless e io con cavo ethernet ma..io gioco online e quindi non vorrei avere sbalsi di ping..che router mi consigliate? i miei navigano .. al max si vedono un video su youtube...
il mio ping è di 24 ms.. uso come provider NGI 7 mega/512 kb in up.
posso spendere al max 100 €...
grz in anticipo.......
asdino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 21:00   #13846
Apfelsine
Member

L'Avatar di Apfelsine

Iscritto dal: Sep 2009
ciao a tutti.
ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio/suggerimento avrete la bontà di darmi.

mi vedo costretto ad upgradare il mio vecchio router, le caratteristiche che dovrebbe avere il nuovo sono le seguenti:

- ottimo per uso p2p (principalmente torrent) per un utilizzo 24 ore su 24.
(vorrei evitare problemi di lentezza in navigazione su gli altri pc connessi alla rete)
- gigabit con almeno 4 porte
- buon firewall integrato
- la funzionalità wireless non mi interessa, ma non la disdegno.
- possibilità di disattivare la funzionalità wireless (se ovviamente è presente sul router consigliato )
- budget intorno ai 120/130 euro

grazie ancora per aver letto fino a qui. ciao!

p.s.: se può essere di aiuto nella scelta del router, ho una buona/ottima linea adsl (alice 20 mega)
snr margin: 11.5
line attenuation: 24.0

Ultima modifica di Apfelsine : 05-02-2011 alle 22:55.
Apfelsine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 14:50   #13847
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Salve,
sarei intenzionati ad acquistare il Netgear DGN2200. A me interessa un'ottima qualità di connessione adsl alice, parametri segnale/rumore modificabili, pulsante di accensione/spegnimento, sia per il wi-fi, sia per il router. Il prodotto mi pare che abbia tutte queste caratteristiche.

Voi che ne pensate, faccio bene ad acquistarlo, considerato il prezzo relativamente basso, 60 euro?

Grazie
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 15:26   #13848
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Salve,
sarei intenzionati ad acquistare il Netgear DGN2200. A me interessa un'ottima qualità di connessione adsl alice, parametri segnale/rumore modificabili, pulsante di accensione/spegnimento, sia per il wi-fi, sia per il router. Il prodotto mi pare che abbia tutte queste caratteristiche.

Voi che ne pensate, faccio bene ad acquistarlo, considerato il prezzo relativamente basso, 60 euro?
Il router soffre di qualche bug, ma è disponibile un firmware beta che li corregge praticamente tutti ed aggiunge nuove funzionalità come le VPN IPSec.
L'unica scocciatura è che alcuni hanno trovato l'alimentatore che fischia.
Inoltre ci puoi mettere anche il firmware mod che permette di impostare in modo permanente il SNR Margin. Più tante altre cose che vedi in firma.
Old 06-02-2011, 15:50   #13849
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Il router soffre di qualche bug, ma è disponibile un firmware beta che li corregge praticamente tutti ed aggiunge nuove funzionalità come le VPN IPSec.
L'unica scocciatura è che alcuni hanno trovato l'alimentatore che fischia.
Inoltre ci puoi mettere anche il firmware mod che permette di impostare in modo permanente il SNR Margin. Più tante altre cose che vedi in firma.
Ciao,
l'alimentatore che emette un fischio, volendo, si può sostituire con un modello compatibile? Se sì, qual è il prezzo indicativo?

La prossima uscita di un nuovo firmware, comunque, non fa che ben sperare.

A parte questi piccoli problemi, il router è consigliato, giusto?

Grazie
Old 06-02-2011, 16:04   #13850
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ciao,
l'alimentatore che emette un fischio, volendo, si può sostituire con un modello compatibile? Se sì, qual è il prezzo indicativo?

Sì senza dubbio.
L'alimentatore si può sostituire con un qualsiasi alimentatore da 12V e da almeno 1.5A, ovviamente con connettore compatibile. Controlla magari se ne hai già uno non utilizzato a casa. Il mio non fischiava, ma ho comunque un alimentatore 12V 2A di un hard disk esterno da 3.5" che non uso.
Old 06-02-2011, 16:14   #13851
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ciao,

Grazie
E' un ottimo router, a parte alcuni modelli che presentano il problema all'alimentatore.
Se non hai già disponibile un alimentatore da 12V 2A (ne assorbe 1.5A per la presa USB)
metti in conto una spesa di 15-20€ per un buon alimentatore
stabilizzato con presa compatibile con il router.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 16:25   #13852
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
metti in conto una spesa di 15-20€ per un buon alimentatore
stabilizzato con presa compatibile con il router.
Se quello originale non è stabilizzato non importa prenderlo stabilizzato. Certo se uno vuole il massimo, ma su ebay si trovano alimentatori da 12V e 2A a 10€ spediti.
Old 06-02-2011, 16:47   #13853
mass79
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Apfelsine Guarda i messaggi
ciao a tutti.
ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio/suggerimento avrete la bontà di darmi.

mi vedo costretto ad upgradare il mio vecchio router, le caratteristiche che dovrebbe avere il nuovo sono le seguenti:

- ottimo per uso p2p (principalmente torrent) per un utilizzo 24 ore su 24.
(vorrei evitare problemi di lentezza in navigazione su gli altri pc connessi alla rete)
- gigabit con almeno 4 porte
- buon firewall integrato
- la funzionalità wireless non mi interessa, ma non la disdegno.
- possibilità di disattivare la funzionalità wireless (se ovviamente è presente sul router consigliato )
- budget intorno ai 120/130 euro

grazie ancora per aver letto fino a qui. ciao!

p.s.: se può essere di aiuto nella scelta del router, ho una buona/ottima linea adsl (alice 20 mega)
snr margin: 11.5
line attenuation: 24.0
Prova a dare un'occhiata al DG3500 e qua : Modfs

Ultima modifica di mass79 : 06-02-2011 alle 16:51.
mass79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 17:54   #13854
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Se quello originale non è stabilizzato non importa prenderlo stabilizzato. Certo se uno vuole il massimo, ma su ebay si trovano alimentatori da 12V e 2A a 10€ spediti.
Si hai ragione ma di solito sono switching e se costano poco rischi di avere
lo stesso fischio o prestazioni scadenti .
Io non scenderei sotto i 15€ considerando che poi ci sono anche le S.S.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 18:42   #13855
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Salve ragazzi,
vorrei sapere se nell'archiviazione dei file sul NAS l'attuale router che posseggo (Tp-Link TD-8840 10/100 Mbps) fa da collo di bottiglia e se sia quindi il caso di sostituirlo con un router che supporti la velocità gigabit (10/100/1000).
Old 06-02-2011, 19:16   #13856
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
mi si aggiorna a breve la linea passando da 8 20 mega

ho al momento un dg834PN che ha svolto fino a qua molto egregiamente il suo lavoro(rarissime disconnessioni, anche se la portata wireless non è eccelsa - casetta a 3 piani, con il router al piano centrale in certi posti, e proprio di fianco alla televisione , non prende il wireless) ...

stavo quindi pensando di cambiarlo: ha senso prenderne uno nuovo per avere lo switch 10/100/1000 e wireless N (magari con band a 5ghz) per arrivare meglio in tutti i posti con la wireless, o meglio tenere questo e attaccarci un buon kit di powerline ??
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 20:05   #13857
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
mi si aggiorna a breve la linea passando da 8 20 mega

ho al momento un dg834PN che ha svolto fino a qua molto egregiamente il suo lavoro(rarissime disconnessioni, anche se la portata wireless non è eccelsa - casetta a 3 piani, con il router al piano centrale in certi posti, e proprio di fianco alla televisione , non prende il wireless) ...

stavo quindi pensando di cambiarlo: ha senso prenderne uno nuovo per avere lo switch 10/100/1000 e wireless N (magari con band a 5ghz) per arrivare meglio in tutti i posti con la wireless, o meglio tenere questo e attaccarci un buon kit di powerline ??
secondo me, cercare di coprire meglio una casa con la rete a 5 Ghz è peggio. I 2.4 prendono molto meglio e se non ci arrivano i 5 ancora peggio
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 20:10   #13858
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Madeye Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
vorrei sapere se nell'archiviazione dei file sul NAS l'attuale router che posseggo (Tp-Link TD-8840 10/100 Mbps) fa da collo di bottiglia e se sia quindi il caso di sostituirlo con un router che supporti la velocità gigabit (10/100/1000).
Vi allego anche questo test:
Old 06-02-2011, 23:13   #13859
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

[Netgear DGN2200N]
Quote:
Sì senza dubbio.
Ordinato, grazie della disponibilità. Dovrebbe arrivarmi martedì pomeriggio. Vi farò sapere le mie impressioni di utilizzo.
Old 06-02-2011, 23:51   #13860
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
secondo me, cercare di coprire meglio una casa con la rete a 5 Ghz è peggio. I 2.4 prendono molto meglio e se non ci arrivano i 5 ancora peggio
quindi dici cmq andare su un ottimo router wireless con standard N e abbandonare accoppiata dg834pn + powerline sperando la wireless arrivi un po' nell'unico luogo che a me interessa :P ??

nel caso quale sarebbe nuovo router ?? devo dire che mi son trovato sempre molto bene con la netgear e preferirei continuare su questa marca ...
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Creatività umana in pericolo? Il ...
Windows 11, il PC non si avvia: l'incubo...
Microsoft ha fornito all’FBI chiavi BitL...
BYD alza l'asticella fuori dalla Cina: n...
Chip Apple: Intel potrebbe affiancare TS...
Renault Captur, nuovo motore GPL ECO-G 1...
Speciale Amazfit su Amazon: smartwatch e...
DJI Osmo in super sconto su Amazon: Acti...
AMD punta su RDNA 3.5 per le APU fino al...
129€ per POCO M7 4G 8GB/256GB: tanta sos...
La PS5 Pro sta registrando buoni risulta...
Il Samsung Galaxy S26 Ultra non avr&agra...
Grok avrebbe generato 3 milioni di immag...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian