|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13841 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
@Harry_Callahan
Lunedì chiamerò il 155 e chiederò spiegazioni. Grazie per i consigli ! |
|
|
|
|
|
#13842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Non lo sto facendo io il porting, ma un possessore di WAG320N, senza a vere il router è impossibile metterci le mani. Siamo un po' OT |
|
|
|
|
|
|
#13843 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Per i business è previsto... Quote:
Prova a scollegare il modem ed attaccarci un telefono tradizionale e vedi se funziona........se si, hai un adsl su pots, quindi compri un filtro ed è fatta... PS: siamo alquanto OT (se non risolvi in questo modo, apri un'apposita discussione). Ciao
Un buon Unix-like toglie il medico di torno Professione: Elettrotecnico; tecnico dati. Ultima modifica di Bertolo : 05-02-2011 alle 18:24. |
||
|
|
|
|
|
#13844 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
giusto x non saper ne leggere ne scrivere qualcuno puo' consigliarmi un modem/router wifi discreto e un accesspoint con funzionalita' repeater anche 'minimale' .. per un uso assolutamente 'normale' (qualche scarico con emule e un po' di navigazione in rete, con l'AP ci navigherei pochissimo)? grazie! |
|
|
|
|
|
|
#13845 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ciao ragazzi..vorrei un consiglio su un router/modem adsl.
Allora in casa siamo 3.. i miei si collegano con il wireless e io con cavo ethernet ma..io gioco online e quindi non vorrei avere sbalsi di ping..che router mi consigliate? i miei navigano .. al max si vedono un video su youtube... il mio ping è di 24 ms.. uso come provider NGI 7 mega/512 kb in up. posso spendere al max 100 €... grz in anticipo....... |
|
|
|
|
|
#13846 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ciao a tutti.
ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio/suggerimento avrete la bontà di darmi. mi vedo costretto ad upgradare il mio vecchio router, le caratteristiche che dovrebbe avere il nuovo sono le seguenti: - ottimo per uso p2p (principalmente torrent) per un utilizzo 24 ore su 24. (vorrei evitare problemi di lentezza in navigazione su gli altri pc connessi alla rete) - gigabit con almeno 4 porte - buon firewall integrato - la funzionalità wireless non mi interessa, ma non la disdegno. - possibilità di disattivare la funzionalità wireless (se ovviamente è presente sul router consigliato - budget intorno ai 120/130 euro grazie ancora per aver letto fino a qui. ciao! p.s.: se può essere di aiuto nella scelta del router, ho una buona/ottima linea adsl (alice 20 mega) snr margin: 11.5 line attenuation: 24.0 Ultima modifica di Apfelsine : 05-02-2011 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#13847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Salve,
sarei intenzionati ad acquistare il Netgear DGN2200. A me interessa un'ottima qualità di connessione adsl alice, parametri segnale/rumore modificabili, pulsante di accensione/spegnimento, sia per il wi-fi, sia per il router. Il prodotto mi pare che abbia tutte queste caratteristiche. Voi che ne pensate, faccio bene ad acquistarlo, considerato il prezzo relativamente basso, 60 euro? Grazie |
|
|
|
|
|
#13848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica scocciatura è che alcuni hanno trovato l'alimentatore che fischia. Inoltre ci puoi mettere anche il firmware mod che permette di impostare in modo permanente il SNR Margin. Più tante altre cose che vedi in firma. |
|
|
|
|
|
|
#13849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'alimentatore che emette un fischio, volendo, si può sostituire con un modello compatibile? Se sì, qual è il prezzo indicativo? La prossima uscita di un nuovo firmware, comunque, non fa che ben sperare. A parte questi piccoli problemi, il router è consigliato, giusto? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#13850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'alimentatore si può sostituire con un qualsiasi alimentatore da 12V e da almeno 1.5A, ovviamente con connettore compatibile. Controlla magari se ne hai già uno non utilizzato a casa. Il mio non fischiava, ma ho comunque un alimentatore 12V 2A di un hard disk esterno da 3.5" che non uso. |
|
|
|
|
|
|
#13851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se non hai già disponibile un alimentatore da 12V 2A (ne assorbe 1.5A per la presa USB) metti in conto una spesa di 15-20€ per un buon alimentatore stabilizzato con presa compatibile con il router.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#13852 |
|
Senior Member
|
Se quello originale non è stabilizzato non importa prenderlo stabilizzato. Certo se uno vuole il massimo, ma su ebay si trovano alimentatori da 12V e 2A a 10€ spediti.
|
|
|
|
|
|
#13853 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ultima modifica di mass79 : 06-02-2011 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#13854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
lo stesso fischio o prestazioni scadenti Io non scenderei sotto i 15€ considerando che poi ci sono anche le S.S.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#13855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Salve ragazzi,
vorrei sapere se nell'archiviazione dei file sul NAS l'attuale router che posseggo (Tp-Link TD-8840 10/100 Mbps) fa da collo di bottiglia e se sia quindi il caso di sostituirlo con un router che supporti la velocità gigabit (10/100/1000).
|
|
|
#13856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
mi si aggiorna a breve la linea passando da 8 20 mega
ho al momento un dg834PN che ha svolto fino a qua molto egregiamente il suo lavoro(rarissime disconnessioni, anche se la portata wireless non è eccelsa - casetta a 3 piani, con il router al piano centrale in certi posti, e proprio di fianco alla televisione stavo quindi pensando di cambiarlo: ha senso prenderne uno nuovo per avere lo switch 10/100/1000 e wireless N (magari con band a 5ghz) per arrivare meglio in tutti i posti con la wireless, o meglio tenere questo e attaccarci un buon kit di powerline ?? |
|
|
|
|
|
#13857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#13859 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
nel caso quale sarebbe nuovo router ?? devo dire che mi son trovato sempre molto bene con la netgear e preferirei continuare su questa marca ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.