|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13801 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Devo cambiare il modem/router wi-fi.
Ho una connessione che arriva a 5Mbps della telecom (alice). Uso l'FTP per spostare file di 3/4GB, potrei collegare i due dispositivi anche tramite cavo per il trasferimento. La casa è su due piani, quindi se riuscissi a coprire anche il piano terra senza comprare un getway sarebbe meglio. Gioco spesso online con l'xbox tramite Xlink kai. Qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#13802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho visto in offerta (negozio fisico) il D-Link DKT 710 (router + access point) a 40 euro.
Vorrei sapere se a quel prezzo è un prodotto valido, per chi non ha particolari esigenze (utilizzo in un normale appartamento) o si trova di meglio. |
|
|
|
|
|
#13803 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sera a tutti,
dovrei sostituire un modem/router in cascata ad un firewall/proxy. Quello che mi interessa è avere la possibilità di impostare il bridged e che regga svariate sessioni. Sarei anche interessato a capire quale siano il migliori chipset attuali e relative specifiche/prestazioni. Un buon prodotto sarebbe l'Atlantis A02-RAU341 del valore di circa 100€, ma se ci sono soluzioni alternative e magari anche più economiche, ben venga... Grazie per qualsiasi info Ultima modifica di Bertolo : 05-02-2011 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#13804 | |
|
Member
|
Quote:
Tralasciando la velocità della lan. La qualità della connessione adls, soprattutto giocando in multiplayer è la stessa? La portata aumenta di tanto con il 3500? |
|
|
|
|
|
|
#13805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Riporta i dati della tua ADSL. Se hai un'ADSL senza problemi il 3500 è una bomba. Se hai un'adsl problematica allora meglio un router con chipset Broadcom, come il 2200.
|
|
|
|
|
|
#13806 |
|
Member
|
Velocità connessione 4827kbps(D)/319kbps(U)
Attenuazione linea 43db(D)/13,5db(U) Margine di rumore 12db(D)/27db(U) Aliece 7 Mega. Ultima modifica di mass79 : 05-02-2011 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#13807 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
WDS: mi consigliate un modem/router wifi che supporti di certo il WDS?
ciao
vorrei prendere un modem/router per la mia adsl, ma avendo una casa grande su due piani (con muri spessi) e con il giardino, vorrei prenderne uno che supporti di certo il WDS, cosi' se mi ritrovo con poco segnale al piano sotto o in giardino, posso estendere facilmente la rete wifi (l'uso non e' molto intenso, e anche se la modalita' 'repeater' mi dimezza la banda va benissimo lo stesso) vorrei spendere qualcosa attorno ai 60/70/80 euro, e se un domani voglio estendere la rete so che devo prendere un secondo apparato uguale.. pero' sto diventanto scemo nella scelta.. non si capisce mai veramente chi supporta il WDS e chi no (e' una funzione poco utilizzata e poco 'spiegata' nelle schede tecniche dei vari siti ecommerce) grazie dei consigli! |
|
|
|
|
|
#13808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13809 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il modem Alice sceglie il miglior compromesso preservando la qualità, quindi adeguando la banda a beneficio del SN. Se con un altro router potresti adattare tu i valori, fossi in te, non azzarderei alcuna modifica che farebbe abbassare il SN; così facendo rischi di aumentare gli errori se non addirittura il disallineamento! Vista l' attenuazione poi, potresti essere a circa 2Km dalla centrale (ma non è detto..dipende), quindi i 5M potrebbero anche essere corretti. Il segnale rumore invece, forse! potrebbe essere migliorato, ma per questo servirebbe tentare un cambio coppia... Tanto per provare (male non fà), potresti eliminare i filtri, mantenendone solo uno (anzi: sostituendolo con uno nuovo!) dove hai il telefono che usi di più. Potresti anche rifare tutti i collegamenti del doppino telefonici, per via di un eventuale ossidazione (taglia e rifai gli eventuali giuntini e taglia e ricollega i morsetti sulle prese). |
|
|
|
|
|
|
#13810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
probabile hai un modem che legge male l'attenuazione, riportando la metà del valore reale in upstream. se più di quello non puoi avere, io andrei sul dgn3500, più prestazionale del dgn2200. altrimenti se ti fai alzare la portante, col dgn2200 puoi variare l'snr (alzandolo) e ritrovare la stabilità di linea (abbassando la portante) |
|
|
|
|
|
|
#13811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io farei prima di tutto una revisione dell'impianto interno, come già suggerito Bertolo. Mi permetto di suggerire questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013 Poi dopo vediamo se vale la pena chiedere l'upgrade a 7 Mega (visto che hai ancora o ti hanno riportato alla portante della 4 Mega). |
|
|
|
|
|
|
#13812 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Un altra causa rarissima, sul perchè di tali valori potrebbe essere anche il modem che da attenuazione...ho visto ancora modem ossidati allinearsi a valori orrendi... Comunque, concludendo, con 12DB non può tirare 7M, questo è certo!
|
|
|
|
#13813 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13814 |
|
Member
|
Ora non sto usando un modem di alice, ma un modem/router dg834g.
Ho provato a cambiare doppino, a collegare il modem direttamente alla presa e anche a metterlo a piano terra vicino a dove ho l'allaccio della linea telefonica, rimane sempre a 12db. Forse perchè ho chiesto alla telecom più volte di farmi aumentare la velocità della linea, mi ha detto il tecnico che a 5,2Mbps sarebbe caduta spesso, quindi l'ha messa a 4,8Mbps. EDIT: non avevo visto i costi ultimi post, ho un contratto 7 mega. Ora mi faccio prestare il router di alice e provo con quello. Ultima modifica di mass79 : 05-02-2011 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#13815 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Quote:
Io stavo pensando al 3500 (o semmai al WAG320N) perché non vorrei rinunciare al gigalan. Questi i miei dati di linea - Tiscali 20M - Netgear 834GT Codice:
Downstream Upstream Connection Speed 12904 kbps 1020 kbps Line Attenuation 29.5 db 13.9 db Noise Margin 6.1 db 7.5 db |
|
|
|
|
|
|
#13816 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ripeto:con soli 12DB a 4M, è tecnicamente impossibile ottenere 7M!!!!!! Comunque siamo alquanto OT...mi scuso e la pianto qui.
|
|
|
|
#13817 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
che adsl hai? e che valori hai ora?
quell'atlantisland monta chipset Conexant Solos e da il meglio di se quando dall'altra parte appare come chipset vendor id GSPN o CNXT, mentre quando viene fuori BDCM o IFTN, o altri, non risulta molto compatibile. Quindi si trovano bene chi ha Tiscali e anche Alice adsl quando la porta ha chipset globespan. in più dovrai perdere molto tempo per ottimizzare l'adsl mentre con i modem/router con chip Broadcom basta variare l'snr (solos e serve) e hai finito. |
|
|
|
|
|
#13819 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13820 | |
|
Member
|
Quote:
SNR(Db) 12,9(D)/25,9(U) Attenuazione(Db) 44,5(D)/26,1(U) Output Power(DBm) 12,4(D)/19,9(U) Attainable Rate (Kbps) 6452(D)/846(U) Rate (Kbps) 4829(D)/318 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.