|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Disconnessioni ADSL?Portante Bassa?Ottimizza Il Tuo Impianto Telefonico. POSTATE QUI!
Cancellato
Ultima modifica di mattiuccio92 : 09-08-2014 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
ottima guida chiedo ai Mod di metterla in evidenza
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no no. ho già parlato. forse lo fanno diventare thread importante! almeno la gente lo vede subito e posta la. sempre in prima pagina
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
infatti è quel che chiedevo anche io
![]() ma forse non hai capito cosa intendevo per chiedere.... non intendevo fare una segnalazione ai moderatori.... era solo un post ad uso dei mod che, passando di qui e leggendo, avrebbero letto la mia richiesta ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah ok ok... comunque grazie.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova-Vicenza
|
Bell'articolo, unico dettaglio che mi sento di precisare: per quanto riguarda il filtro ADSL normalmente non c'è un doppio filtro all'interno, cioè un passa basso ed un passa alto.
In realtà, in tutti gli schemi che ho trovato (e che ho verificato aprendo i filtri in mio possesso), c'è solo un passa basso per l'apparecchio telefonico, mentre il segnale ADSL viene direttamente collegato dai morsetti d'ingresso a quelli della presa d'uscita, in sostanza il modem/router viene collegato direttamente alla linea e presumibilmente sarà filtrato per conto suo. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e io che credevo fosse farina del suo sacco....
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
infatti io lo avevo fatto da me solo ke al signor moderatore non piaceva. anche se era quasi completa, e ho dovuto fare così xk qui su hwupgrade nn esiste un thread completo ke parla di questo
cmq è vero. questo l'ho dimenticato. insersco subito le fonti |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie per il link, cmq buona pure questa ke mi hai linkato... forse ho capito a questo punto perchè non è proprio frequentata.....chiederò al mod di chiudere il mio thread...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Avevo intenzione di fare il join dei due appena ricevuta l'autorizzazione della quale sai.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
la segnalazione l'avresti già dovuta ricevere da un pezzo... è già da 1 mese...ho fatto lo screenshoot per essere + onesto ma non mi credi...comunque mo ti contatto in pvt
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Poi lo ripulisco. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
VECCHI FUSIBILI SIP
Scusate, ho trovato solo ora questo thread.
Ho seguito i vostri consigli, e ho provveduto a togliere gli enormi fusibili dalla scatoletta sip dove c'è la "giunta" tra il doppino che mi entra in casa dalla centrale telecom e il doppino che porte alle varie prese in casa. Sinceramente non ho visto miglioramenti a livello di adsl, l'unica cosa che mi preoccupa un po è che adesso il mio impianto telefonico ha una protezione in meno (fusibili). Spero che come dite voi sia vero che le centrali ora hanno le protezioni per i sovraccarichi e i fusibili non servono più. Ho fatto bene? In teoria a livello di adsl più diretto arriva il segnale meglio è, quindi di i fusibili facevano da "ostacolo" Ecco il mio lavoro: ![]()
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
SCATOLETTA DEL MISTERO.
Oggi ho smontato la mia presa principale:
![]() Come potete vedere non si tratta di una NTUL. Qualcuno sa cos'è e se è dannosa per l'ADSL? In quel circuito elettrico entra il doppino principale della Telecom che arriva in casa e poi esce con un altro doppino per andare alla tripolare. PS: non fate caso al filo blu nella tripolare, è il filo di un secondo doppino che collega una presa derivata.(non avendo a disposizione il classico doppino biano- rosso ho portato a casa da lavoro un doppino bianco-blu)
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
Ho aperto la scatola di derivazione dove entra direttamente il cavo telefonico telecom dall'esterno...
ho trovato questo: ![]() non riesco a capire cosa sia... se è semplicemente una scatola dove si appoggia il doppino grosso che arriva dall'esterno per poi partire con il doppino per interno.. o se si appoggia su quella scatola perche ci sono dei fusibili di protezione / condensatori, poi si vede che c'è il cavo per la TERRA ... è la causa dei miei problemi? ![]() ![]() ![]() ![]() Attenuation 58dB . sono distante 3.5 km dalla centrale. Ho disconessioni continue nonostante quando funziona bene si allaccia a 12dB di noise margin in down. 18dB in up. ho controllato tutte le prese che ci sono totale 3... 1 principale dove c'è il cordless con il suo filtro adsl, un altra che non viene usata, e un altra dove viene collegato il router (20 metri di prolunga diciamo)... nessuna ha dei condensatori all'interno.
#19 |
Senior Member
|
Quote:
Come puoi vedere anche io avevo la scatoletta coi fusibili dove entra in casa il doppino della Telecom: ![]() Togli semplicemente la scatola e con due morsetti o con il saldatore fai i collegamenti. Io ho usato i morsetti perchè momentaneamente a casa non ho lo stagno, ma quando mi capita di farlo a lavoro (sono elettricista) preferisco sempre fare una saldatura che è più sicura. Inoltre controlla di non avere prese strane tipo la mia che vedi nella foto sopra. In tal caso sostituiscile con normali prese Telecom della duratel (attento prendi le normali, non le duratel rc xè hanno dentro i fusibili). Io ho appena sostituito le mie. Le puoi trovare in un normale negozio di bricolare e costano intorno ai 3 euri.
Ultima modifica di luki : 24-06-2009 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
grazie!
si cosi farò. metto diretto... e tolgo via tutto... metto doppino interno nuovo fino alla presa principale dove c'è il cordless... e un altro doppino interno fino al router (20m circa). Per essere sicuro cambio anche la presa principale.. con una nuova non RC... mentre per il router prendo una presa RJ11 volante.. quelle a parete, che dietro hanno l'adesivo. vorrei usare un cavo ethernet cat6 FTP come doppino (ce l'ho già in casa). Dovrebbe andare piu che bene visto che è schermato. sperando di risolvere... comunque quella scatola è uno Scaricatore (preistorico)... Risposta di Mavelot Molto probabile che sia la causa dei miei problemi sulla linea.
![]() Ultima modifica di carmico : 25-06-2009 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.