Anche Netflix, Amazon e Apple sono interessate a Warner Bros. Discovery: offerte in arrivo?

Anche Netflix, Amazon e Apple sono interessate a Warner Bros. Discovery: offerte in arrivo?

Dopo che Warner Bros. Discovery ha confermato di essere in vendita, sul web è impazzato il toto-acquisizione: anche Netflix, Amazon e Apple sarebbero della partita. Una di queste aziende potrebbe presentare una maxi-offerta a breve.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Web
NetflixAppleAmazonWarner Bros.
 

Come annunciato nei giorni scorsi, Warner Bros. Discovery è alla ricerca di un compratore in grado di presentare l'offerta giusta. Diverse offerte sarebbero già state rifiutate, ma a breve altri potenziali acquirenti potrebbero bussare alla porta di Warner Bros. Discovery. Stando a un nuovo report di Bloomberg, infatti, ci sarebbero tre big tech interessate all'acquisto. All'orizzonte, quindi, potrebbe esserci un'operazione multimiliardiaria in grado di sconquassare il settore.

Tutti vogliono Warner Bros. Discovery

Nonostante il momento difficile, che ha spinto il colosso dell'intrattenimento a confermare di essere alla ricerca di "alternative strategiche per massimizzare il valore per gli azionisti", i potenziali acquirenti per Warner Bros. Discovery non mancano di certo.

Secondo le prime informazioni, infatti, tra le aziende interessate ci sarebbero Netflix, punto di riferimento assoluto dello streaming, oltre che Amazon e Apple, impegnate nello stesso settore con Prime Video e Apple TV.

Nel frattempo, sarebbero state rifiutate ben tre offerte da Paramount, per un valore fino a 24 dollari ad azione. Nonostante i tanti potenziali acquirenti, trovare un compratore non è facile e (anche) per questo Warner Bros. Discovery sta valutando una divisione delle sue attività, con la creazione di due entità separate, per suddividere meglio i vari business.

Ricordiamo che Warner Bros. Discovery controlla HBO, CNN, DC Studios oltre allo studio cinematografico Warner Bros. Si tratta, quindi, di un vero e proprio colosso dell'industria dell'intrattenimento, con un catalogo davvero vasto e appetibile per le società del settore dello streaming di contenuti.

La stessa società offre HBO Max, servizio che arriverà in Italia a inizio 2026, arricchendo un'offerta già vasta di opzioni. Tra l'altro, HBO Max sta lavorando a una serie sul maghetto più famoso di sempre, Harry Potter.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^