Warner Bros. Discovery è ufficialmente in vendita: parte la corsa per acquistarla. Chi c'è in lizza

Warner Bros. Discovery è ufficialmente in vendita: parte la corsa per acquistarla. Chi c'è in lizza

Warner Bros. Discovery ha confermato ufficialmente di essere in vendita, dopo anni di perdite e ristrutturazioni. Il gruppo valuterà offerte per massimizzare il valore per gli azionisti. Tra i potenziali acquirenti figurano Paramount Skydance e Sony, ma non ci sono ancora tempistiche definite.

di pubblicata il , alle 07:01 nel canale Audio Video
Warner Bros.
 

Rivoluzione in arrivo nel mondo dell'intrattenimento: Warner Bros. Discovery ha annunciato ufficialmente di essere "in vendita". L'azienda, che sta attraversando una fase molto delicata a causa delle tante perdite registrate negli ultimi anni, ha scelto di confermare quanto già ampiamente anticipato da rumor, indiscrezioni e stime degli analisti.

Per poter sopravvivere, in un'industria dell'intrattenimento sempre più ricca e completa, Warner Bros. Discovery ha bisogno di nuove risorse e, soprattutto, ha la necessità di affidarsi a un compratore in grado di fornire nuove idee e, soprattutto, nuovi fondi.

Sono già arrivate diverse offerte

Nella sua dichiarazione ufficiale, Warner Bros. Discovery ha confermato che il consiglio di amministrazione intende valutare "un'ampia gamma di opzioni strategiche", tra cui il proseguimento della separazione pianificata della società - con la creazione di due entità indipendenti, Warner Bros e Discovery - fino al completamento entro la metà del 2026. 

Inoltre, sul tavolo del CdA c'è "una transazione per l'intera azienda o transazioni separate per le sue attività Warner Bros. e/o Discovery". Nell'ambito di tale revisione, il consiglio "prenderà in considerazione anche una struttura di separazione alternativa che consentirebbe una fusione di Warner Bros. e lo scorporo di Discovery a favore dei nostri azionisti".

Alcune offerte sarebbero già arrivate nelle ultime settimane, confermando il valore dell'azienda che può contare su tantissime proprietà intellettuali di grande richiamo. Tra le offerte arrivate sul tavolo nel recente passato ci sarebbe anche quella di Paramount Skydance Corporation che, per il momento, sarebbe stata rifiutata. Ci sarebbe anche Sony tra i potenziali acquirenti.

Warner Bros. Discovery ha confermato, in ogni caso, che, per il momento, non ci sono tempistiche precise per il futuro dell'azienda e che "non esiste una scadenza o un calendario definitivo". Ulteriori aggiornamenti in merito al destino di WBD arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. I potenziali acquirenti sono sicuramente numerosi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^