Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriverà in Europa con il marchio POCO?

Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriverà in Europa con il marchio POCO?

In Cina è stato presentato il nuovo Redmi K90 Pro Max: il top di gamma del brand di Xiaomi potrebbe arrivare in Europa con il marchio POCO nel corso del 2026

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
RedmiPOCOXiaomi
 

C'è un altro top di gamma con Snapdragon 8 Elite Gen 5 in arrivo: in Cina, infatti, è appena stato svelato il nuovo Redmi K90 Pro Max (con la stessa nomenclatura seguita da Xiaomi e dichiaratamente ispirata ad Apple). La notizia è particolarmente interessante, nonostante lo smartphone non sia destinato ad arrivare in Europa. Come già fatto in passato, infatti, Xiaomi potrebbe partire dal top di gamma Redmi per realizzare un nuovo POCO destinato alla fascia alta del mercato (un erede di F7 Ultra ad esempio).

Le specifiche

Il nuovo Redmi K90 Pro Max non ha il display posteriore come il top di gamma di Xiaomi ma è comunque molto interessante. Tra le specifiche troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5, supportato da varie combinazioni di RAM e storage (di tipo UFS 4.1).

Lo smartphone può contare su un display LTPO AMOLED da 6,9 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate massimo di 120 Hz. Sotto la scocca c'è una batteria al silicio carbonio con capacità di 7.560 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 100 W e alla ricarica wireless da 50 W.

Il comparto fotografico comprende tre sensori posteriori da 50 Megapixel (principale, teleobiettivo periscopico e ultra-grandangolare) e una fotocamera anteriore da 32 Megapixel. A completare la scheda tecnica troviamo il supporto Dual SIM, anche con eSIM, la certificazione IP68 e un sensore di impronte ultrasonico sotto al display. Il sistema operativo è Android 16 con HyperOS 3.

Se vi trovate in Cina, potete acquistare lo smartphone a partire da 3.999 yuan, pari a circa 485 euro. Lo smartphone è già ordinabile tramite il sito ufficiale di Xiaomi. C'è anche una Champions Edition realizzata in collaborazione con Lamborghini e dotata di 16 GB di RAM e 1 TB di storage.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^