Nothing punta sulla fascia bassa: ecco come sarà il nuovo Phone (3a) Lite

Nothing punta sulla fascia bassa: ecco come sarà il nuovo Phone (3a) Lite

Tra le novità in arrivo per il settore smartphone c'è anche il nuovo Nothing Phone (3a) Lite: le specifiche del dispositivo sono state svelate da un benchmark, ma c'è un "giallo" sul SoC: Dimensity o Snapdragon sul modello finale?

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
Nothing
 

C'è un altro smartphone Nothing in arrivo. L'azienda sta lavorando, infatti, all'inedito Nothing Phone (3a) Lite che andrà ad arricchire la gamma (3a). Lo smartphone non è ancora stato presentato ufficialmente, ma è già stato protagonista di alcuni rumor. Nelle ultime ore, grazie a un benchmark trapelato online, sono state confermate anche alcune specifiche tecniche del dispositivo.

Come sarà il nuovo Nothing Phone (3a) Lite

Il nuovo Nothing Phone (3a) Lite proporrà una vecchia conoscenza della fascia medio-bassa del mercato. Stando ai dati emersi dal primo benchmark, infatti, lo smartphone dovrebbe basarsi sul SoC MediaTek Dimensity 7300, che potrebbe essere affiancato da 8 GB di memoria RAM (ma è possibile anche l'arrivo di altri tagli di memoria RAM). Al momento, il prototipo di Nothing Phone (3a) Lite utilizzava Android 15 ma al lancio potrebbe esserci Android 16.

Un altro SoC è possibile

Alcune indiscrezioni avanzano l'ipotesi di un possibile cambio di SoC per il Nothing Phone (3a) Lite. L'azienda potrebbe cambiare idea rinunciando al MediaTek Dimensity 7300 per puntare sul più recente Snapdragon 6s Gen 4, presentato in queste ore e, almeno sulla carta, in grado di offrire prestazioni molto interessanti.

Ricordiamo che il Nothing Phone (3a) Lite andrà a posizionarsi al di sotto del Phone (3a) e, quindi, arriverà sul mercato con un prezzo inferiore ai 300 euro. Maggiori dettagli in merito alle specifiche del dispositivo arriveranno nel corso delle prossime settimane. Lo smartphone potrebbe essere ufficializzato già nel corso del 2025.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^