Redmi Watch 6 è ufficiale: si prepara ad arrivare anche in Europa

Redmi Watch 6 è ufficiale: si prepara ad arrivare anche in Europa

Xiaomi amplia la sua offerta con il nuovo Redmi Watch 6, smartwatch con display AMOLED da 2,07", scocca in alluminio rinforzato e autonomia fino a 12 giorni. Include NFC, Bluetooth 5.4 e GPS integrato. Presentato in Cina a 599 yuan, è atteso anche in Europa.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Wearables
RedmiXiaomi
 

La gamma Xiaomi è in continua evoluzione e l'ultima novità in ordine di tempo è rappresentata dal Redmi Watch 6, un nuovo smartwatch che potrebbe ritagliarsi uno spazio da protagonista anche in Europa. Il dispositivo è stato svelato in occasione di un evento dedicato al mercato cinese che ha visto il debutto del nuovo K90 Pro Max, il top di gamma di Redmi con Snapdragon 8 Elite Gen 5 (in arrivo in Europa con il brand POCO, probabilmente).

Le specifiche del nuovo smartwatch

Il nuovo Redmi Watch 6 è un'evoluzione diretta del modello di quinta generazione. Tra le specifiche tecniche troviamo un display AMOLED da 2,07 pollici, con risoluzione di 432 x 514 pixel e refresh rate di 60 Hz. Il pannello supporta la funzione Always-on e può raggiungere una luminosità massima di 2.000 nit.

La scocca è realizzata in lega di alluminio, risultando (secondo l'azienda) fino al 20% più resistente strutturalmente e fino al 40% più resistente all'usura. Da segnalare anche la presenza di una corona rotante e di un nuovo tasto laterale. Tra le specifiche troviamo anche una batteria da 550 mAh (stessa capacità del modello precedente) con la possibilità di arrivare a 12 giorni di autonomia.

Lo smartwatch include il chip NFC, il supporto al Bluetooth 5.4 e il GPS, per la rilevazione della posizione in modo indipendente dallo smartphone. Non mancano le tante funzioni da fitness tracker con il Redmi Watch 6 che può monitorare l'allenamento e vari parametri della salute, con un'analisi in tempo reale.

Il nuovo Redmi Watch 6 ha fatto il suo debutto in Cina con un prezzo di 599 yuan (poco più di 70 euro al cambio attuale) e arriverà in Europa nel corso delle prossime settimane (probabilmente a inizio 2026) con un prezzo che dovrebbe essere simile a quello del modello di generazione precedente ovvero 109,99 euro.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto26 Ottobre 2025, 13:24 #1
Lo smartwatch sembra un bel prodotto ma manca di una cosa importante,wear os.
Ho acquistato un Amazfit bip 6 per una mia amica e ho decisamente potuto constatare che si possono rispondere ai messaggi wathsapp o altro attraverso lo smartwatch,bella cosa da parte di zepp os,non è così scontato che un sistema operativo proprietario possa farlo.
Wear os sarebbe però una garanzia,anche per i pagamenti NFC,gli altri sistemi operativi è sempre una incognita.
Non so perché i produttori cinesi preferiscono usare il loro sistema operativo, può essere per un discorso autonomia e anche per il fatto che wear os (qui bisogna bacchettare Google) è ottimizzato per gli inutili schermi tondi,che non sono solo io a dirlo,riducono l'area utile per le notifiche rendendo il computer da polso chiamato erroneamente Watch, perché di un computer da polso si tratta,avete mai visto un computer con schermo tondo o una TV o un libro o una rivista con la forma tonda?
Per il motivo dell' ottimizzazione non è arrivato in Europa l'oppo Watch 4 pro ad esempio, questa è stata la dichiarazione ufficiale di Oppo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^