|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Puoi prendere anche il 3500, tanto più di così non vai. |
|
|
|
|
|
|
#13822 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Se non ricordo male peró ho letto che ha dei problemi in bridged, confermi? Attualmente mi collego in adsl2, in bridge gestita dal firewall. Che hardware monta il Netgear?
Un buon Unix-like toglie il medico di torno Professione: Elettrotecnico; tecnico dati. Ultima modifica di Bertolo : 05-02-2011 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
|
#13823 |
|
Junior Member
|
@stradassa
Adesso sono fuori e non ho modo di collegarmi, ho una linea Telecom 7M ma non ricordo sotto che tipo di apparato.
Un buon Unix-like toglie il medico di torno Professione: Elettrotecnico; tecnico dati. Ultima modifica di Bertolo : 05-02-2011 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#13824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Problemi in bridged non ne ho mai sentiti. L'ho usato per qualche giorno in quella modalità quando ho implementato la modifica e non ho avuto problemi. Come chipset monta il Broadcom BCM6358. Più che altro costa veramente poco, visti i 57-59€ spedizione inclusa. E se hai problema di linea o vuoi massimizzare la portante puoi anche mettere mano al SNR Margin (anche questa modifica con il firmware modded resiste al riavvio). |
|
|
|
|
|
|
#13825 |
|
Junior Member
|
Ottimo, ma il firmware alternativo è stabile? La comunità è attiva?
Quanta RAM monta il 2200? Differenze tra questo e il 3XXX? Altri modelli supportati da tale firmware? Ho letto che per tale firmware occorre una pendrive...è strettamente necessaria? Altri firmware alternativi?
Un buon Unix-like toglie il medico di torno Professione: Elettrotecnico; tecnico dati. Ultima modifica di Bertolo : 05-02-2011 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#13826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ram è 32 MB, ma non ti dovrebbe cambiare niente se lo vuoi usare solo come modem. Il 3300 è identico al 2200, tranne che per la parte wifi, che supporta contemporaneamente il 802.11g a 2.4 Ghz e 802.11n a 5 Ghz. Non so se ha la modalità bridged. Il 3500 dovrebbe avere già la modalità bridged ed ha le porte gigabit, ma è basato su chipset diverso da Broadcom che non ti permette di lavorare sul SNR margin. E' il primo firmware alternativo per il 2200. Per altre domande su Modfs, vai al link in firma. |
|
|
|
|
|
|
#13827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Quote:
Alternative? (vedi mio post: l'ultimo nella pagina precedente) Ultima modifica di Spider Baby : 05-02-2011 alle 15:21. Motivo: grassetto chiarificatore |
|
|
|
|
|
|
#13828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come alternative c'è il WAG320N, sui cui stanno lavorando per fare il porting di Modfs. Anche lui ha il Broadcom BCM6358, ma il porting non è immediato. |
|
|
|
|
|
|
#13829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Quote:
Quindi mi consiglieresti il Linksys? Sono molto dubbioso ma questo fattore penso sia decisivo. |
|
|
|
|
|
|
#13830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
un amico deve prendere un router modem 300N con antenne intercambiabili(ha la casa sviluppata in altezze ed è un problema, così nel caso ci puo' aggiungere dell 9db all'occorrenza..)
è andato in un negozio e ha preso un netgear non ricordo il modello, ma scarseggiava in portata ed aveva le antennine fisse.. torna in negozio per cambiarlo ma tra quelli disponibili sembravano tutti con antenne fisse(principlmente netgear). allora ha tempinato me! solo che io ho appena preso un tplink n gigabit e mi sto trovando bene, ma non c'è un equivalente(cioè con le stesse funzionalità) che abbia pure il modem integrato.. su cosa gli conviene orientarsi?grazie mille
Cpu:PhenomII [email protected] MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231 il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
|
|
|
|
|
|
#13831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
sapete come si comporta questo TP-LINK TD-W8960N in quanto a portata?
Cpu:PhenomII [email protected] MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231 il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
|
|
|
|
|
|
#13832 |
|
Junior Member
|
Al MW il dgn2200 lo vendono a ben 80€.
Alla fine ho optato per un Linksys Cisco wag160n v2, che dovrebbe montare un Boardcom e 32MB di RAM. Lo sto provando ora in bridged LLC in ADSL2 (come col vecchio USR) e va che è un piacere.
|
|
|
#13833 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
salve,
potreste consigliarmi un modem/router wireless per una 20 mega con infostrada che permetta anche il voip ? Intendo, voip a pc spento, cioè collegare il telefono direttamente al modem. Grazie. |
|
|
|
|
|
#13834 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Hai uno IAD Aethra fornito da Infostrada e quindi il voip te lo gestiscono loro, o intendi configurartene uno sempre con protocollo SIP con un altro gestore? Se è la prima, lascia perdere, perchè se non ti rilasciano i parametri o non puoi entrare nello IAD, non c'è verso; tieniti il loro...e se così fosse, perchè cambiare, Aethra è un ottimo prodotto per il voip!
Un buon Unix-like toglie il medico di torno Professione: Elettrotecnico; tecnico dati. Ultima modifica di Bertolo : 05-02-2011 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#13835 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi non so che tecnologia usa infostrada, per il momento sto usando il vecchio modem di tiscali (Pirelli Netgate Voip v2), che dovrò restituire a breve (e col quale il voip non funziona) Quello che posso dire di utile è che col contratto adsl mi è stato assegnato anche un numero telefonico. |
|
|
|
|
|
|
#13836 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13837 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Adesso hai solo la linea adsl priva di qualsiasi linea telefonica funzionate? Spegati meglio
Un buon Unix-like toglie il medico di torno Professione: Elettrotecnico; tecnico dati. Ultima modifica di Bertolo : 05-02-2011 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#13838 |
|
Junior Member
|
Mi spiego meglio.
Fino a ieri avevo un contratto ADSL+Voce con tiscali da 8 mega, e telefonavo attraverso il modem Pirelli al quale era connesso il telefono. A causa di continui problemi di connessione e di velocità ho cambiato operatore, ed ho stipulato un contratto Absolut ADSL con Infostrada. Nelle opzioni ho rifiutato il noleggio del modem sperando di poterne acquistare una migliore e facilmente (solo ora mi sono accorto che tra i modem a noleggio hanno anche il FRITZ!Box 7170, oltre ai D-Link DVA-G3670B e DVA-G3340S). Ieri mi hanno dato la linea. Le uniche informazioni che ho trovato nel contratto sono : Protocollo: Il protocollo che ti verrà attivato è il PPP over Ethernet, compatibile sia con modem USB che con modem/router Ethernet. Tipo Linea: PSTN Complessa. La*numerazione*a*te*assegnata*è:0828******. Non sono riuscito ancora ad accedere all'area clienti ! |
|
|
|
|
|
#13839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
@Sossaman con il VoIP Infostrada è obbligatorio il comodato d'uso
il fatto che sia stato possibile rifiutare il comodato d'uso mi fa pensare che non sia VoIP chiedi al 155, se non è un VoIP prendi un router che consigliamo spesso da queste parti DGN2200 Netgear oppure il TP-Link TD-W8960N
|
|
|
#13840 |
|
Junior Member
|
Nel frattempo ho dato un occhiata al mio nuovo apparato, monta un Mips (credo a 300Mhz) Boardcom DCM6358skfbg e 32MB di ram.
@cionchi Dato che prevedi un "porting" del tuo firmware "verso wag320n", potresti tener conto anche del wag160n v2 ...chissà Se può esser utile QUI ho inserito la foto dell'apparato (senza i dissipatori adesivi). Dopo vado a leggermi il post sul tuo lavoro... PS: su cosa è basato? su openwrt?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.