Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2006, 19:21   #121
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
Ma se prima la grafica era 'na chiavica, come fa ora ad essere il migliore?
mefiu è offline  
Old 24-10-2006, 19:22   #122
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da mefiu
magari è una chiavica per la next-gen
Fabiaccio è offline  
Old 24-10-2006, 19:25   #123
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
magari è una chiavica per la next-gen
Hai ragione... scusa
Comunque quest'anno pes 6 360 è stato un mezzo fiasco, mentre Fifa ha fatto centro, ehm...goal.
mefiu è offline  
Old 24-10-2006, 19:27   #124
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Hai ragione... scusa
Comunque quest'anno pes 6 360 è stato un mezzo fiasco, mentre Fifa ha fatto centro, ehm...goal.
fifa secondo me ha fatto schifo come al solito
Fabiaccio è offline  
Old 24-10-2006, 19:29   #125
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
Quote:
avevo capito che i giocatori esistenti li potevi editare e potevi modificare le statistiche (tradotto: se io Toni lo chiamo Fabiaccio lo potrò fare? è quello che non ho capito) ma non creare di nuovi (almeno stando a quel link inglese, poi il mio inglese fa abbastanza schifo quindi potrei avere pure frainteso ).

e io forse quella per pc ...
Però preferisco avere delucidazioni sul punto sopra.
Da quello che ho letto non hai capito male. In pes5 si poteva fare tutto ciò, potevi cambiare Toni in Fabiaccio e mettergli 1 alla voce "Attacco", oppure potevi spostarlo di squadra nel caso in cui fosse stato venduto all'Inter (a proposito )...potevi anche creare giocatori dal nulla, ad esempio Pasqual nel file opzioni originale del gioco non era presente, dovevi crearlo a mano. Da quello che ho letto, sulla 360 non puoi fare niente di tutto ciò, se Toni a gennaio va all'Inter ( ) tu non potrai spostarlo nella sua nuova squadra e quindi continuerai ad usarlo nella Fiorentina; non potrai cambiargli nome in Fabiaccio ; se l'Ajax butta fuori dalla primavera il nuovo Crujiff, tu non potrai mai averlo, perché nel file opzioni originale non è presente... io più che altro ci gioco con gli amici, da solo non ci gioco mai, non mi diverto, e per me l'editor è una cosa che conta molto...

A me invece resta sempre il solito dubbio... Al di là della grafica, cambia qualcosa in giocabilità, fisica del pallone, animazioni, IA e chi più ne ha più ne metta, tra 360 e ps2? Prima o poi qualcuno mi saprà pur dare una risposta
Ciao
Old 24-10-2006, 19:29   #126
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Quote:
Non è altro che una chiavica ma in HD!
Old 24-10-2006, 19:36   #127
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da Drughetto
Da quello che ho letto non hai capito male. In pes5 si poteva fare tutto ciò, potevi cambiare Toni in Fabiaccio e mettergli 1 alla voce "Attacco", oppure potevi spostarlo di squadra nel caso in cui fosse stato venduto all'Inter (a proposito )...potevi anche creare giocatori dal nulla, ad esempio Pasqual nel file opzioni originale del gioco non era presente, dovevi crearlo a mano. Da quello che ho letto, sulla 360 non puoi fare niente di tutto ciò, se Toni a gennaio va all'Inter ( ) tu non potrai spostarlo nella sua nuova squadra e quindi continuerai ad usarlo nella Fiorentina; non potrai cambiargli nome in Fabiaccio ; se l'Ajax butta fuori dalla primavera il nuovo Crujiff, tu non potrai mai averlo, perché nel file opzioni originale non è presente... io più che altro ci gioco con gli amici, da solo non ci gioco mai, non mi diverto, e per me l'editor è una cosa che conta molto...
ma io Toni potrò o no chiamarlo Fabiaccio? prima dici che non ho capito male poi scrivi il contrario di quello che ho detto (probabilmente mi sono spiegato male io )

Quote:
A me invece resta sempre il solito dubbio... Al di là della grafica, cambia qualcosa in giocabilità, fisica del pallone, animazioni, IA e chi più ne ha più ne metta, tra 360 e ps2? Prima o poi qualcuno mi saprà pur dare una risposta
Ciao
piacerebbe saperlo anche a me ovviamente
Fabiaccio è offline  
Old 24-10-2006, 20:17   #128
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Quote:
ma io Toni potrò o no chiamarlo Fabiaccio? prima dici che non ho capito male poi scrivi il contrario di quello che ho detto (probabilmente mi sono spiegato male io )
Mi sa che non ci siamo capiti allora...
Beh, NO, con la 360 NON potrai chiamarlo Fabiaccio...
Ciao
Old 24-10-2006, 20:26   #129
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da Drughetto
Mi sa che non ci siamo capiti allora...
Beh, NO, con la 360 NON potrai chiamarlo Fabiaccio...
Ciao
eppure avevo capito che un minimo di editor lo potevi usare...

Ultima modifica di Fabiaccio : 24-10-2006 alle 21:12.
Fabiaccio è offline  
Old 24-10-2006, 21:06   #130
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
comunque il bello di pes è l'online e la masterleague.
Ora, online si gioca sempre con la versione di default
mentre nella masterleague poco importa se Toni sta all'inter o alla fiorentina, tanto dopo il primo anno la cpu fa calciomercato per conto suo

resta solo un grosso dispiacere nell'avere una versione "castrata" sulla 360 senza motivo.
io un barlume di speranza lo ho ancora... nella versione ufficialmente rilasciata.

ps : al limite spero di non sentire troppo la mancanza del salvataggio dei replay e dell'editor che comunque ho usato spesso nelle precedenti versioni.
Old 24-10-2006, 21:21   #131
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
comunque il bello di pes è l'online e la masterleague.
Ora, online si gioca sempre con la versione di default
mentre nella masterleague poco importa se Toni sta all'inter o alla fiorentina, tanto dopo il primo anno la cpu fa calciomercato per conto suo

resta solo un grosso dispiacere nell'avere una versione "castrata" sulla 360 senza motivo.
io un barlume di speranza lo ho ancora... nella versione ufficialmente rilasciata.

ps : al limite spero di non sentire troppo la mancanza del salvataggio dei replay e dell'editor che comunque ho usato spesso nelle precedenti versioni.
Sono d'accordo con te su tutto... però io la masterleague non la faccio. Io, come detto, gioco quasi esclusivamente con gli amici...ed è molto più bello avere rose reali ed aggiornate. Questione di esigenze.
Lo sto ordinando per ps2, spero di non fare una boiata
Ciao
Old 24-10-2006, 22:13   #132
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Città: Po [ChinaTown]

C'è chi gioca già..... ^_^
Old 24-10-2006, 22:32   #133
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Originariamente inviato da Andy_u2

C'è chi gioca già..... ^_^
è roba tua andy??? confermi tutte le mancanze?
Old 24-10-2006, 22:54   #134
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Città: Po [ChinaTown]
Quote:
è roba tua andy?
Purtroppo no [io prendo Pc anche quest'anno], di utente di altro forum...

Quote:
Posto le mie impressioni a caldo, è pieno di caratteristiche negative:

- Solo 8 stadi...no dico....solo 8 stadi!!!!! Quando sulla versione ps2 ce ne sono decine e decine...30, 40 forse 50!!!

- Nessun campionato e squadra tedesca...invece di un passo avanti un GROSSO passo indietro rispetto all'edizione precedente.

- Grafica difficilmente distinguibile, se non si ha l'occhio allenato, da pes 5, se non fosse per un pò di sfocature e di alta definizione. I giocatori assomigliano alle loro parti reali solo in alcuni casi, in altri (e parlo anche di giocatori famosi) non si avvicinano per niente. Vedere Gilardino...se non avesse indosso quella maglia non vi immaginereste mai di chi si tratta. Gli stadi, dopo tutto che ne han messi solo 8, non sono per niente nulla di speciale. Aggiunta solo qualche animazione dei giocatori ma davvero poca roba.

- Giocabilità: nonostante abbia vinto sempre contro Kibit :angelic_30: , non mi ha soddisfatto (potevo capire se storceva il naso Kibit che perdeva sempre...). E' ancora più gommoso di prima: i giocatori, anche quelli più veloci e bravi non riescono a fare dribbling decenti e per girarsi gli ci vuole una gru...sparisce così la componente strategica e psicologica con la quale cercare di far fuori gli avversari. Niente più cercare di intuire cosa fa l'avversario o dove poter passare in mezzo a quei difensori. Le tattiche per fare buone azioni e per segnare sono sempre quelle, nessuna innovazione, anzi, comandi forse ancora meno intuitivi.
Insomma meno immediato, meno intuitivo...potrebbe dirsi per un maggiore realismo, ma in realtà c'è poco di che gioire anche in tal senso (almeno alle prime impressioni). Per l'IA non saprei esattamente dato che ho giocato con Kibittone, però quella dei portieri è nettamente peggiorata...ora si producono in certe uscite altro che lamer!
Cmq da provare, ci sarà sicuramente da abituarsi ai cambiamenti...certo che come prima impressione non partiamo proprio bene!

Alla fine, capiamoci, è sempre PES...ancora un livello nettamente sopra al resto, però come si sono adagiati sugli allori questa volta quelli di Konami per questo porting (perchè di porting da ps2 si tratta e si vede in maniera sin troppo scandalosa) su 360 è davvero scandaloso. Che non gliene fregasse più di tanto questa versione per la console Microsoft lo si vede da tante cose, a partire dal fatto che quella per PS2 è nettamente più curata.

Credevo fosse un must have senza nemmeno pensarci, ma allo stato attuale questa prova è riuscita a farmi venire qualche dubbio...e per un PES ritengo che questo sia già grave.

Voglio specificare che se non fosse per i tornei dei forum a cui partecipo a quest'ora non avrei il minimo dubbio, lo lascerei dov'è e aspetterei una vero nuovo PES e non una versione con qualche spennellata grafica in più e tante cose in meno rispetto alla versione precedente. Ci manca solo che non sia LAG 0 come dicono e finisce che i dubbi si faranno ipotesi accreditate!

Che schifo dover comprare un aggiornamento-farsa per partecipare agli unici tornei seri su questa disciplina che si terranno nella comunità!

Queste le impressioni a caldo, decisamente non positive.

Sicuramente va provato più a fondo per abituarsi, soprattutto per quel che riguarda la giocabilità, però gli altri tipi di mancanze ci sono comunque e non sono da poco!

Sarà da comprare, ormai me ne sto convincendo, ma voglio avere la conferma del Lag 0 prima, l'unica cosa alla quale appigliarsi oramai, dato che visto il resto me ne stavo comodamente un anno senza un PES 5/bis...opps...PES6 angelic.gif .

Considerando poi che oggigiorno non sono più così pochi quelli che per PES si danno anche all'online sulla PS2...beh, una qualche riflessione sulla cosa ce la farei...

Ultima modifica di Andy_u2 : 24-10-2006 alle 23:06.
Andy_u2 è offline  
Old 24-10-2006, 23:36   #135
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da Andy_u2
Purtroppo no [io prendo Pc anche quest'anno], di utente di altro forum...
beh la recensione è una stroncatura comunque e toccando pure il gameplay mi chiedo se sia addirittura il caso di non comprarlo affatto (ormai la versione 360 è per me scaffalata)...
Mah
Fabiaccio è offline  
Old 25-10-2006, 08:09   #136
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

a sto punto lo prenderò per pc anche io... certo che questi della konami so speciali per far inca££are il loro pubblico...
prima il multiplayer che è stato "un parto" fino a pes 5... poi la versione stroncata su psp... ora su 360...
so proprio dei furboni eh?...
Old 25-10-2006, 11:33   #137
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
a sto punto lo prenderò per pc anche io... certo che questi della konami so speciali per far inca££are il loro pubblico...
prima il multiplayer che è stato "un parto" fino a pes 5... poi la versione stroncata su psp... ora su 360...
so proprio dei furboni eh?...
eh ma la colpa è pure di EA Sports che fondamentalmente fa sempre lo stesso gioco da 11 anni a sta parte, se la concorrenza fosse un pò più spessa (per la cronaca io ho preferito a Fifa pure Viva Football e Virtua Striker 2 e 3) secondo me non farebbero il cacchio che vogliono .

Onestamente online non ho mai fatto una partita a pes (magari pure perchè nel 4 era francamente impossibile e nel 5 era implementato di merda ), comunque a me quello che preoccupa è leggere dei difetti nel gameplay .
Fabiaccio è offline  
Old 25-10-2006, 11:36   #138
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
A dirla tutta a me non entusiasma particolarmente nemmeno la versione PS2... ancora troppo simile a WE10. Comunque bel gioco, per carità
Old 25-10-2006, 11:37   #139
Nexurgi
Bannato

L'Avatar di Nexurgi

Iscritto dal: Jun 2005
Ho letto in giro che si lagga alla grande

Potete confermarlo?
Nexurgi è offline  
Old 25-10-2006, 11:57   #140
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
E' ancora più gommoso di prima: i giocatori, anche quelli più veloci e bravi non riescono a fare dribbling decenti e per girarsi gli ci vuole una gru...sparisce così la componente strategica e psicologica con la quale cercare di far fuori gli avversari. Niente più cercare di intuire cosa fa l'avversario o dove poter passare in mezzo a quei difensori.
C'è da dire che sta cosa la sento dire ad ogni nuovo WE/PES. Ad ogni nuova uscita c'è qualcuno che si lamenta che "non si riesce più a saltare l'uomo", "non si fanno più i dribbling" e invece si fanno sempre benissimo. Ora, non ho ancora provato la versione X360 quindi non ci posso mettere la mano sul fuoco, ma penso che anche stavolta si confermi la "regola". E aggiungo che di solito chi dice sta roba è sempre qualcuno un po' imbranatello

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP