|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() cmq ora puoi risolvere facilmente, con poche decine di "euri" ti procuri un x2 e stai sciuramente molto meglio che con p4 single core + ht, no ? ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque a Natale cambio tutto.
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se potenza=tensione*corrente*fatt.pot, la potenza assrobita dal pc dipende effetivamente anche dal fattore di potenza, anche se misurando corrente e tensione misuri sempre gli stessi valori di "VA" indipendentemente da tale fattore cioè fisicamente il pc "assorbe" tot energia nell'unità di tempo (valore dato dal prodotto sopra indicato), mica assorbe i "VA"... su come faccia i conti l'enel non sono riuscito a capirti, ma se li fa senza il fatt. di pot. , ovvero ci fa pagare i VA, siamo noi che eventualmente ci rimettiamo se eventualmente il fatt. di pot. <1 (e cmq è ben difficile che sia 1.00000000....) => corrente*tensione > potenza ma non credo, potrebbe esseere un sorta di truffa dato che nelle bollette si parla di KWh e se mi fai pagare i W li devi effettivamente calcolare come dio comanda, non è che mi puoi spacciare i VA per W, mica stiamo parlando di letteratura ... (o meglio in c.a. non puoi "spacciare" tensione*corrente=potenza, mentre come dicevo nell'altro post in fisica W=VA è un' equivalenza tra unità di misura e vale sempre ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio libro dice che le compagnie elettriche, per le utenze residenziali, misurano soltanto la potenza attiva (i Watt), e non quella reattiva. Quindi il fattore di potenza è irrilevante ai fini del risparmio; ci perde soltanto il gestore di energia elettrica (perché si disperde maggiore potenza nella linea di trasmissione) e l'ambiente (perché quella potenza persa nella linea di trasmissione la devi produrre in più).
2 x WD Blue 4 Tb RAID 1 - Asus Xonar DSX - LiteOn iHBS112 - Seasonic S12II-620 Bronze - LG 32GK850G GSync Ultima modifica di Pancho Villa : 19-06-2007 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
ma scusa, non ti risulta che la potenza attiva (definita come integrazione del potenza istantanea sul periodo / il periodo), una volta assunto che parliamo di andamenti armonici di corrente e tensione, sia esprimibile anchye in funzione del coseno dello sfasamento tra corrente e tensione ? (ovvero il famoso fattore di potenza) ( ora non mi metto a riscrivere goffamente le formule: http://it.wikipedia.org/wiki/Potenza_(elettrotecnica) ) quindi o l'enel ci prende in giro oppure il celeberrimo "contadino della Basilicata" ( ![]() ![]() poi non ho capito il collegamento che fai tra ciò che il contatore misura o non misura e la potenza dissipata dalla linea di trasmissione, la quale ovviamente c'è sempre indipendentemente da cosa misuri... ![]() ps: "in bocca al lupo" x l'esame ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
|
Quote:
Beh, ma quello che dico io è proprio che quando il cos fi è minore di 1 aumenta la corrente (cioé Il discorso della potenza dissipata nella linea di trasmissione è fortemente influenzato dalla corrente, perché ad una corrente doppia corrisponde una potenza dissipata quadrupla Quote:
![]()
2 x WD Blue 4 Tb RAID 1 - Asus Xonar DSX - LiteOn iHBS112 - Seasonic S12II-620 Bronze - LG 32GK850G GSync Ultima modifica di Pancho Villa : 19-06-2007 alle 21:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
|
quote:
Una differente prospettiva vede le cpu Barcelona incapaci di rispettare le attese, sia in termini di tempi di debutto sul mercato che soprattutto di prestazioni velocistiche: questo porterebbe Intel a rafforzare la propria posizione attuale e a poter avviare una nuova dinamica commerciale, con prezzi non più soggetti alle consistenti e cicliche riduzioni di prezzo alle quali i consumatori sono stati abituati negli ultimi mesi. FORZA AMD!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
il problema era ai tempi dei primi A64 giusto di AMD che aveva chipset penosi... il discorso del "su AMD posso comprare M/B scadenti" non funziona... le M/B scadenti fanno schifo anche su AMD, e il controller di memoria integrato nella CPU poco fa, alla fine si traduce semplicemente in dover spender di più sulle RAM... e questo è il rovescio della medaglia, con Intel sei a posto anche con delle DDR2 value da 667MHz, con AMD se vuoi sfruttare il processore, devi spendere di più Quote:
Quote:
Quote:
Quindi per l'utente normale il fatto che utilizzi un alimentatore con il circuito correttivo di fattore di sfasamento (APFC) è utile solo marginalmente, in quanto deve esser fiero di fare la sua parte nel preservare l'ambiente, evitando all'ente erogatore di sviluppatore più potenza del necessario, parte della quale verrà spesa in "rimbalzi energetici" di potenza reattiva fra le varie utenze. Ma la sua bolletta non cambia di 1c. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
comunque vi state accapigliando sui processori desktop ma basta guardare un qualsiasi depliant di mediaworld/unieuro/comet/ecc per vedere che i grossi numeri adesso li stanno facendo i notebook... e lì per amd non c'è proprio storia...
![]() detto da uno che l'ultimo intel che ha avuto è stato il pentium I 233mmx... ![]()
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Leggendo tante àòàò....[Overclock del 100% auemeno del consumo del 300 e passa %,vcore a 3
![]() Qualcuno addirittura pensava che un E6600 potesse fare i suoi 300 watt in full.... Comunque. AMD sta indietro. O si sbriga,o fa si che il suo Quad sia molto meglio del nuovo Processore Intel in uscita a Settembre,o sarà meglio,IMHO,che deterrà la fascia bassa,diciamo quella molto commerciale,PC da 699 euro HP,Philips ecc ecc. E deve fare anche prodoti di alta qualità Ora come ora,riprendere Intel con molto di vantaggio,nVidia dalla sua parte...noooo...io penso che AMD si salverà buttandosi sulla fascia medio-bassa[Quella del 50& degli utenti] Ultima modifica di re_romano_alex : 19-06-2007 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() stanno i proci che gli fanno di tutto e di più sotto azoto liquido e funzionano sempre, e tu mo che porti una cpu nata per fare quelle frequenze e castrata per motivi commerciali e oltrettutto a vcore default la fotti in 2 mesi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
io continuo a essere preoccupato per la mancanza di concorrenza...
ci va bene adesso, ma cosa facciamo se amd sparisce??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
|
mah...io la gente che compra cpu amd 3700 o intel 4300 proprio non li capisco...minimo minimo un 5000 o un 6600...ke te ne fai di quell'altri?cioè è roba di 2 anni fa...x amd intendo...son dei troiai..proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Chi è figlio di papà certo che non capisce
Qualcuno ha appena affermato:
"mah...io la gente che compra cpu amd 3700 o intel 4300 proprio non li capisco...minimo minimo un 5000 o un 6600...ke te ne fai di quell'altri?cioè è roba di 2 anni fa...x amd intendo...son dei troiai..proprio" Io mi lecco le dite delle mani e dei piedi con roba di due anni fa, e sarei felice di mostrare a questo qualcuno, che evidentemente non ha problemi di soldi o di altro genere, cosa si riesce a fare, e quanto ce n'è d'avanzo, con AMD di due anni, di un anno e di sei mesi, rigorosamente monocore @2.2 e @2.6 GHz, anche con applicazioni video e multimediali pesanti (certamente non prendo in considerazioni giochini perditempo, ne' avro' mai motivo di far girare in contemporanea più di una applicazione che richieda la mia attenzione). Se penso a quanto mi soddisfa quel che mi sono procurato a prezzi più che contenuti, sono io che non capisco cosa mai ci faranno i figli di papà con qualcosa che, se non non è un 5000 o 6600 OC (rigorosamente multicore), per principio viene considerato "un troiaio", quasi se come al di sotto di tale fascia fosse IMPOSSIBILE qualsiasi tipo di utilizzo Vorrei far capire a costoro che 1969 abbiamo messo piede sulla Luna col solo supporto di CPU Amiga.... Già, ma allora forse c'era un po' più serietà informatica e c'erano un po' meno ragazzotti viziati. Non credo ci sia altro da aggiungere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
io ho un e4300 overcloccato a 2.7ghz ( da 200x9 a 300x9) con contemporaneo downclock del vcore da 1.325 a 1.275 oggi la migliore cpu per costo prestazioni e consumi è e4300 chi vuol fare il fanboy faccia il fanboy......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.