Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2007, 09:06   #41
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Ma sti qua si lamentano? Allora ho fatto questo calcolo:

1,2 milioni /100 * 4% * 15$ (media scarsa da 12,01 a 20$) = 720.000$
1,2 / 100 * 6% * 6$ (media da 4,01 a 8$) = 432.000$

siamo gia' oltre il milione di dollari senza contare gli altri soldi, tenendo conto che hanno avuto spese di gestione quasi a 0, ok le tasse il sito poi???

Questo avra' evidenziato che c'e' molta taccagneria, ma secondo me ha evidenziato anche quanto gli artisti siano insaziabili di soldi e non abbiano un fondo!

E poi scusate se uno lo puo' scaricare prima lo ascolta, poi al massimo lo riscarica e lo paga a quel punto, quindi vengo contato 2 volte.
Io dico che dovrebbero solo baciarsi i gomiti e smetterla di lamentarsi SEMPRE!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:07   #42
dadolino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
Beh chiamatemi stupido ma io ho pagato circa €7.5...Tanto nn mi cambiavano la vita e cmq meglio a loro che a quelle sanguisughe di case discografiche e varie associazione(vedi RIIA e la ns.Siae).Poi Radiohead e N.I.N hanno tracciato il solco speriamo che ci sia un seguito.
dadolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:09   #43
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Se non lo riproporranno più sicuramente non ci hanno guadagnato, semplice.
Comunque a Gennaio 2008 escono con lo stesso album ma in vendita nei negozi, quindi sono altri soldi.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:13   #44
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Mah fossi in loro avrei messo un brano gratis poi il resto ad un prezzo basso e onesto.

Semplice, non si dice di dare gratis le cose, ma credo che il prezzo basso e giusto sia sempre apprezzato dalla gente.

E ovvio che se dai gratis le cose la gente scarica gratis che discorsi.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:15   #45
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Non so se qualcuno ha già fatto una considerazione simile perchè non ho letto tutti i post. Cmq sia io ho pensato che su 100 album hanno guadagnato in media 254 dollari. 2.54 dollari ad album.0.254 dollari a canzone. Forse un po' poco, anche se tutto questo è andato a loro netto alla mano. Però io che l'ho scaricato l'avrei pagato volentieri ma purtroppo non possiedo una carta di credito e credo che come me molti di quel 62 % non l'avevano. In conclusione credo sia un esperimento riuscito a metà.
Old 07-11-2007, 09:16   #46
davidemail
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: padova
io ho provato a pagare 5£ ma non mi ha accettato la postepay....quindi ho pagato 0£.....

secondo me se facevano un pò meglio il sistema di pagamento.....
davidemail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:17   #47
DevilsAdvocate
Senior Member

Secondo me continuate a parlarne "generalizzando".
Mi spiego meglio:
Questo esperimento era il primo ed unico nel suo genere, è stato
pubblicizzato parecchio in radio, sui giornali, persino qui.

Ed è andato.... così così (per sapere di preciso bisogna aspettare il
lungo periodo e fare un confronto sui ricavi dei RadioHead rispetto
al disco precedente, comunque attualmente non hanno visto un euro:
casa discografica
distributore/grossista
negoziante sotto casa
mentre i RadioHead sembrano averci ricavato poco meno che
coi metodi tradizionali)

Se però domani altri gruppi decidessero di fare la stessa cosa??
Meno pubblicità, perchè si è già visto.
Meno downloads, perchè si è già provato (i curiosi sono i primi a mollare).
Meno soldi, perchè si è già pagato (non serve più fare scena o cercare
di influenzare le statistiche).

L'esperimento è comunque fallito, gli altri gruppi non avranno interesse
a replicare questa operazione (ora bisogna aspettare gli mp3 di amazon
o quelli di iTunes, qualcuno sa quando arriveranno in Europa e se avremo
dei vantaggi dal cambio euro/dollaro favorevole?)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:18   #48
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Ciao.

Rispondo a te, cogliendo in ogni caso l'occasione di rispondere anche ad altri.
L'iniziativa è un successo ed un fallimento, a seconda della prospettiva da cui la si guarda.

Per i Radiohead è sicuramente una buona cosa. Pubblicità gratis, soldi quasi come per i canali tradizionali, ulteriore pubblicità in questi giorni.

Forse non era chiaro, ma io mi sono messo dalla parte degli utenti. Per gli utenti è un fallimento, non certo un successo come può sembrare.

Mi spiego: dando il segnale che circa il 60% della gente non ha donato NULLA (con tutte le motivazioni del caso, ma i fatti sono quelli e quelli parlano), si darà nuova linfa a chi continuerà a vedere il web come un luogo di scrocconi, di approfittatori e di gente dal motto "gratis, tutto e subito".

Sarebbe stato meglio donare tutti un solo Euro. Il popolo web, di cui faccio parte anche io, ci avrebbe fatto più bella figura.

Già è durissima far capire le nuove tendenze alle major, dopo questa cosa ci marceranno per molto tempo. Gente, è un successo per i Radiohead, un "finto" successo per noi.

Ovviamente spero di essere smentito dai fatti.
boh secondo me l'avete letta male la statistica: bisognerebbe capire quante persone l'hanno prima scaricato, ascoltato poi riscaricato pagandolo, allora e' stato contato 2 volte, ma di fatto andrebbe contata solo 1 volta tra i paganti.

E poi ripeto: piu' di 1 mil di $ puliti, un fallimento? Io non credo...
Old 07-11-2007, 09:19   #49
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
ciao... io cosi alla buona mi sono fatto un po di conti.... cioè ho fatto le medie, cosi a spanne, ipotizzando per ogni categoria di donazione la media esatta, moltiplicato per la percentuale, cioè tra 1 cent - 4 dollari ho fatto due dollari di media x il 17 % di 1, 2 milioni di copie

quindi, a spannone, verrebe fuori che hanno totalizzato 3'048'000 dollari...
E' evidente che nn puo essere preso in considerazione... però tenendo conto che nn hanno spese di distribuzione, masterizzazione, packaging ect... nn sarà poi cosi male ...
Old 07-11-2007, 09:19   #50
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Se non lo riproporranno più sicuramente non ci hanno guadagnato, semplice.
guarda che i conti li puoi fare con i dati presenti in questa news e non mi sembra che non ci abbiano guadagnato, a meno che tu 1 mil di $ lo reputi nullo.
Old 07-11-2007, 09:20   #51
Worp
Senior Member

L'Avatar di Worp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
mi dispiace per loro...io sono uno di quei pochi che ha comprato l'album originale con i contenuti extra perchè se lo meritano dato che forse sono gli unici a fare musica decente...si vede che pochi ragionano come me...
Fammi capire una cosa, come hai fatto a comprare l'album originale con contenuti extra che uscirà nel 2008?

Per quanto mi riguarda io ho scaricato l'album donando 5 sterline e comprerò quello tangibile non appena uscirà (questo album è un capolavoro IMHO).
Come già segnalato in altri post sopra il mio, per quanto riguarda le donazioni = 0, bisogna fare delle considerazioni:
1. Molti non hanno una carta di credito o sono diffidenti dall'usare questo strumento in internet (anche io ho lottato un po con me stesso prima di farlo ).
2. Molti vogliono il supporto musicale "fisicamente" nelle loro mani ed hanno scaricato l'album solo per valutarne l'acquisto successivo.
3. Molti hanno scaricato a costo zero perchè diffidenti e poi hanno fatto una donazione.
4. Altri hanno scaricato l'album solo perchè gratis tanto per aggiungerlo alla lunga lista di album scaricati dalla bestia da soma e che non avrebbero comprato in ogni caso l'album.

Alla fine di quelli che l'hanno scaricato a costo zero solo una minoranza appartiene alla fascia "piratesca" che non compra i cd solo perchè è possibile "ottenerli" in maniera gratuita anche se poco legale.

Tutto questo IMHO
Worp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:20   #52
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da pinolo79 Guarda i messaggi
ciao... io cosi alla buona mi sono fatto un po di conti.... cioè ho fatto le medie, cosi a spanne, ipotizzando per ogni categoria di donazione la media esatta, moltiplicato per la percentuale, cioè tra 1 cent - 4 dollari ho fatto due dollari di media x il 17 % di 1, 2 milioni di copie

Così a spannone, verrebe fuori che hanno totalizzato 3'048'000 dollari...
E' evidente che nn puo essere preso in considerazione... però tenendo conto che nn hanno spese di distribuzione, masterizzazione, packaging ect... nn sarà poi cosi male ...
ma infatti! io avevo contato 1 milione di dollari solo contando i primi due in classifica per maggiore donazione.
Old 07-11-2007, 09:21   #53
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Mah fossi in loro avrei messo un brano gratis poi il resto ad un prezzo basso e onesto.

Semplice, non si dice di dare gratis le cose, ma credo che il prezzo basso e giusto sia sempre apprezzato dalla gente.

E ovvio che se dai gratis le cose la gente scarica gratis che discorsi.
Insomma.... fanno come dici te su Soundclick
(parte degli album rilasciata come creative common)
ma non è che navighino nell'oro manco lì...
Old 07-11-2007, 09:21   #54
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
boh secondo me l'avete letta male la statistica: bisognerebbe capire quante persone l'hanno prima scaricato, ascoltato poi riscaricato pagandolo, allora e' stato contato 2 volte, ma di fatto andrebbe contata solo 1 volta tra i paganti.
Scusa ma la sola idea di tutta questa gente che scarica gratis, ascolta e poi torna a pagarlo in un secondo momento mi fa sorridere.

Quote:

E poi ripeto: piu' di 1 mil di $ puliti, un fallimento? Io non credo...
E io cosa ho detto? Ai Radiohead non è andata certo male.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:23   #55
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ma poi per scaricarlo dovevi loggarti o era download aperto? NEl secondo caso le statistiche non vogliono dire nulla, visto che una persona che ha pagato sicuramente l'avrà scaricato + volte o scaricato e poi pagato in un secondo momento.

SE avessero voluto fare delle statistiche decenti avrebbero dovuto gestire l'accesso al sito.
Old 07-11-2007, 09:23   #56
enrico_vera
Member

L'Avatar di enrico_vera

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
Quote:
Ma sti qua si lamentano? Allora ho fatto questo calcolo:

1,2 milioni /100 * 4% * 15$ (media scarsa da 12,01 a 20$) = 720.000$
1,2 / 100 * 6% * 6$ (media da 4,01 a 8$) = 432.000$

siamo gia' oltre il milione di dollari senza contare gli altri soldi, tenendo conto che hanno avuto spese di gestione quasi a 0, ok le tasse il sito poi???

Questo avra' evidenziato che c'e' molta taccagneria, ma secondo me ha evidenziato anche quanto gli artisti siano insaziabili di soldi e non abbiano un fondo!

Io dico che dovrebbero solo baciarsi i gomiti e smetterla di lamentarsi SEMPRE!

guarda che i Radiohead mica si sono lamentati...non so dove l'hai letto ma la news riporta solo delle considerazioni personali di Bordin, mica dei Radiohead...leggi bene...
Old 07-11-2007, 09:24   #57
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
guarda che i conti li puoi fare con i dati presenti in questa news e non mi sembra che non ci abbiano guadagnato, a meno che tu 1 mil di $ lo reputi nullo.
Attento a come fai i conti, è una band di 5 persone e sforna un album ogni
2 anni circa (quindi quei soldi van comunque suddivisi e non poco, prima
di pagarci le tasse e toglierci le spese di registrazione, non sono incassi da Micheal Jackson).

Più che altro diventa interessante il confronto con l'album precedente,e
se da quello avevan preso una cifra analoga oppure di parecchio superiore.
(ad esagerare li puoi confrontare col contratto pluriennale di Robin Williams
con la EMI, se non sbaglio per 80 milioni di dollari)

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 07-11-2007 alle 09:29.
Old 07-11-2007, 09:27   #58
fmf67
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ferrara & Verona
primi 1,2 milioni di album scaricati

Avrebbero venduto primi 1,2 milioni di album? Non concordo sulla riflessione fatta. I dati sono molto significativi e andranno certo analizzati da esperti di mercato. Superficialmente mi sembra che:
1. Hanno raggiunto molto piu' pubblico cosi' rispetto alla vendita tradizionale
2. Una offerta minima potrebbe essere una forma di rispetto rispetto a quelli che hanno scelto di pagare

Sarebbe inoltre bello potere sperimentare una forma del tipo: scarica la musica a prezzo minimo X, ascoltale e decidi se offrirmi di piu', tipo shareware

Franco: ciao Paolo, vuoi questo CD? Te lo posso regalare, ma se mi dai 10 euri mi fa mooolto piacere

Paolo: grazie, lo prendo agratisssss
fmf67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:29   #59
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Ciao.

Rispondo a te, cogliendo in ogni caso l'occasione di rispondere anche ad altri.
L'iniziativa è un successo ed un fallimento, a seconda della prospettiva da cui la si guarda.

Per i Radiohead è sicuramente una buona cosa. Pubblicità gratis, soldi quasi come per i canali tradizionali, ulteriore pubblicità in questi giorni.

Forse non era chiaro, ma io mi sono messo dalla parte degli utenti. Per gli utenti è un fallimento, non certo un successo come può sembrare.

Mi spiego: dando il segnale che circa il 60% della gente non ha donato NULLA (con tutte le motivazioni del caso, ma i fatti sono quelli e quelli parlano), si darà nuova linfa a chi continuerà a vedere il web come un luogo di scrocconi, di approfittatori e di gente dal motto "gratis, tutto e subito".

Sarebbe stato meglio donare tutti un solo Euro. Il popolo web, di cui faccio parte anche io, ci avrebbe fatto più bella figura.

Già è durissima far capire le nuove tendenze alle major, dopo questa cosa ci marceranno per molto tempo. Gente, è un successo per i Radiohead, un "finto" successo per noi.

Ovviamente spero di essere smentito dai fatti.

Ti ringrazio per la risposta ed il chiarimento del tuo punto di vista
Old 07-11-2007, 09:29   #60
soulinafishbowl
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Vorrei fare una precisazione: l'album scaricato e' a 160k.
Io ho pagato 5euri per scaricarlo, quello che giudico un prezzo onesto per un album senza supporto fisico. Se avessi la possibilita' di ripetere l'esperienza, lo scaricherei a 1 centesimo ed aspetterei l'uscita del CD (cosa che comunque sono costretto a fare anche ora). Non pretendo un album a 320k, ma almeno almeno 192k mi sembra il minimo...

PS: per chi ha detto che i Radiohead non sono un gruppone... DE GUSTIBUS!
Al massimo puoi scrivere che non sono un gruppo mainstream, o bestsellers. Sono grupponi quelli che vendono fantastiliardi di copie?
soulinafishbowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian