|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Come dare una seconda possibilità al tuo Case
Abbiamo fatto un tentativo prima di decidere se rottamare il case.
Il problema chiaramente era la ventilazione insufficiente per il calore che i nuovi componenti erogano. Con questi piccoli accorgimenti, si è ottenuto il seguente risultato: E' stata abbassata la temperatura del cabinet di 10° ![]() ![]() ![]() Ho notato anche la differenza tra pannello rimosso, e pannello con ventola e la temperatura aumenta di circa 2° ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Le aperture superiori lasciano uscire una buona quantità di aria calda, quindi sono molto utili per dissipare calore. ( Era il dubbio che avevamo prima di procedere. ) La griglia ( zanzariera ), comunque blocca un buon passaggio d'aria (infatti è già stata rimossa ). Vi chiedo alcuni consigli: Una griglia laterale per la ventola oppure niente , che ne pensate ? Altri piccoli rittocchi che permettono di migliorare estetica/ventilazione ![]()
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 29-09-2005 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma la ventola laterale è in emissione ?
meglio metterla in immissione e mettere 1 ventola in emissione sotto l'ali kmq carina la soluzione .. come hai fatto a fare le prese superiori ? Ultima modifica di lucas86mj23 : 26-04-2005 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Consiglio
Ciao, sottoscrivo in pieno l'opinione di chi ha scritto prima di me ma mi sento di darti qualche altro consiglio.
1) come giustamente ti si diceva metti quella ventola in immissione poichè i 70 cfm della thermaltake daranno una grossa mano vedrai ![]() 2) se vuoi mettere qualcosa che tiri fuori l'aria calda, quello è comunque il posto meno adatto ;ti suggerisco infatti di fare un foro sulla parte superiore del case e di piazzarci una bella ventola , il più possibile silenziosa ma che sia preferibilmente almeno da 92 mm (io ne ho una da 120 mm , fra un pò posto qualche foto) 3) vedo che il tuo case è tutto uno slot PCI ![]() ![]() ![]() Fra un pò ti posto il mio pannello superiore ok? ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Foto
Provo a postare le foto del mio pannello superiore :
![]() ![]() La ventola è una ACME fan senza pretese da 12x12 cm ; silenziosa al punto giusto ma con i cfm sufficienti per portare via dell'aria calda che già di per sè tenderebbe ad andare verso l'alto. Sotto l'ho dotata di filtro antipolvere poichè essendo allergico ed avendolo ai piedi della scrivania non vorrei mi venisse qualche crisi asmatica!! ![]() ![]() Che ve ne pare?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Premetto che non sono un fresatore, comunque attraverso un CNC con un programma Cam.
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 26-04-2005 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Veramente bello. complimenti
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
TnX!
Grazie!
Moddare un case Thermaltake cmq è davvero una rottura tremenda!! ![]() Il prossimo case che modderò sarà un normalissimo ATX da 20 euro, usato pure! Ecco! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
La griglia della ventola l'hai fatta tu o l'hai comprata? Molto bella. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no no! non esageriamo! la ventola è comprata
![]() non sarei mai in grado di disegnare una griglia del genere con un dremel!! ![]() Il fatto è che sono fastidiosi i case già pre-moddati poichè secondo loro tu non devi fare più nient'altro! persino aggiungere un hd cooler mi ha comportato dover mettere un HD su slot PCI! ![]() bah! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() ...non e' che me lo avete copiato? Certo il mio ha tutta un'altra luce... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 13-08-2005 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Grande Cimmo!!!!
![]() ![]() ![]() alla fine 1 o 2 neon??? colore rosso giusto (sai che mi servono suggerimenti in questo campo... ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe essere un rosso, ma assomiglia di piu' ad un rosino visto dal vivo. Vista la mia sfiga ovviamente si sono gia' rotti... ![]() oggi vado a sostituirli!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Un idea per il pannello superiore ?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
A me piacerebbe con delle curve... "più morbide"
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Pannello superiore
Ecco una foto della lavorazione del nuovo pannello superiore con ventola da 120 LED BLU della CoolerMaster.
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ZW hai visto che le foto originali non sono piu' tornate?
Forse hanno avuto un problema di affidabilita' di hard disk ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.