Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 12:47   #41
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
cercate
"iedie"
con "mi sento fortunato" di google.
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:47   #42
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Kayne
Postato da youngfox: "Il mondo dell' informatica si è aperto per tutti circa 30 anni orsono, se si sono affermati alcuni marchi ci sara un perchè no?"

qualcuno ha detto marketing?

OT: e cmq ricordo che MS si affermò soprattutto x aver piazzato le macchinette a fosfori verdi con MS-DOS in ogni ufficio del mondo...come in ogni situazione "pioneristica" dove conta piazzare per primi la bandierina sul lotto, crearono un'utonza ( ) grande abbastanza da poter definire gli standard fino ad oggi.....a grandi linee hehe

(pur condividendo il tuo post)
io qui ci leggo iPod...
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:50   #43
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Originariamente inviato da tomminno
Mi risulta inoltre che anche Apple non divulghi i dettagli delle loro falle.
Non ho visto nessuno portestare per questo.
Senza la divulgazione dei dettagli tecnici Sasser non sarebbe mai entrato in circolazione semplicemente perchè l'autore non sarebbe mai venuto a conoscenza di come sfruttare la falla.
apple non ha i bug di un pc con sw ms (e questo è un bene).
x gli altri prodotti (come itunes) le notizie sono uscite...
magari l'autore di sasser ne entrava a conoscenza da un'altro hacker?! mentre il resto della popolazione stava tranquillo perché nessuno ne sapeva niente!
Old 05-04-2006, 12:53   #44
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Originariamente inviato da share_it
cercate
"iedie"
Old 05-04-2006, 12:59   #45
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da bs82
firex sta diventando sempre più inusabile e pesante, e poi la maggioranza dei siti è fatta in modo da essere vista bene solo con ie

consiglio? tenetevi IE e installate Maxthon...vi scorderete di firefox in un attimo!
peccato che con Maxthon non ti scordi dei bug di IE

Ultima modifica di Cimmo : 05-04-2006 alle 13:08.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:00   #46
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
CE NE SONO DUE!!!
primo http://www.securityfocus.com/bid/17196/exploit
secondo http://www.securityfocus.com/bid/17131/exploit

Due exploit pubblici per DUE vulnerabilità che consentono l'esecuzione di codice arbitrario!
E UNA DELLE DUE RIGUARDA ANCHE IE 7!
Ora questo batte ogni record! Se fossi Berlusconi direi che solo i "coglioni" usano IE se capite l'antifona... eheheh
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:01   #47
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Con FireFox ogni tanto mi ritoccava aprire IE, ed era sempre un patema d'animo usarlo.
Ma con Opera ormai è come se proprio IE non ci fosse.
molti miti del sito che tu linki sono palesemente di parte e dicona solo una mezza verita'...
FF avra' i suoi difetti, ma quello non e' certo un sito che fa bene il suo lavoro
Old 05-04-2006, 13:01   #48
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da GammaRayBurst
Maxthon è veramente eccezionale. Peccato che non se ne parli molto di questo browser.
non e' un browser e' una GUI per un motore gia' scritto
Old 05-04-2006, 13:03   #49
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da ivabo
Ehmmm ma vi rendete conto che tutti siete OT, sempre a parlare di firefox e meglio di IE, IE è peggio di opera, Opera e meglio di firefox, No meglio firefox.... eccetera.

Commentate la news, Io si sono fatto una domanda:

Ma come mai quando esce un bug invece di informare solo la ditta del software SI INFORMA TUTTO IL MONDO dando la possibilità di sfruttare la falla??? Non me ne volete male ma secondo me il problema non è IE ma è come vengono diffuse le notizie nel mondo. Pensate x un secondo se NESSUNO al mondo avrebbe diffuso la notizia ma il conoscitore avrebbe solo illustrato il bug alla microsoft. Ora nessuno si farebbe le seghe mentali e forse i malware writer non frutterebbero la falla
il problema e' che MS molte volte non fa niente finche' non e' messa alle strette.
Da questo link si evince che MS e' stata avvertita il 13 febbraio 2006, quindi con larghissimo anticipo, ma sembra aver corso ai ripari (non ancora del tutto a dire il vero) solo dopo che la vulnerabilita' e' stata resa pubblica.

Chi e' poco serio allora?
http://secunia.com/secunia_research/2006-7/advisory/
Old 05-04-2006, 13:05   #50
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da bs82
firex sta diventando sempre più inusabile e pesante, e poi la maggioranza dei siti è fatta in modo da essere vista bene solo con ie
I siti fatti col culo, solo quelli.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:16   #51
Pirosoft
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
<b> l'unico browser a essere pulito è OPERA ! </b>

andate a vedere su http://secunia.com/ qual'è il browser con meno falle riscontrate, qual'è l'unico browser con tutte le falle risolte...

firefox è un bel browser ci mancherebbe, ma le sue pecche le ha...

Peccato che nessuno "caghi" Opera, boh.. sta cosa non la capisco.
Tutte le maggiori innovazioni in campo di browser le ha portate Opera... poi gli altri (anche IE 7)hanno copiato.

Pirosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:18   #52
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
molti miti del sito che tu linki sono palesemente di parte e dicona solo una mezza verita'...
FF avra' i suoi difetti, ma quello non e' certo un sito che fa bene il suo lavoro
Ovvero? Io mi ci ritrovo molto, e per tutte è citata la fonte... proprio per evitare questi attacchi "sul nulla" come i tuoi.

Comunque li ho provati entrambi, ho provato anche Maxthon, tutti per dei mesi.
FireFox è molto peggio di Opera, sembra di usare un collage di tools, mentre invece Opera da' l'impressione di un prodotto commerciale. Maxthon è semplicemente un IE arricchito di funzioni all'inverosimile.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:20   #53
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pirosoft

andate a vedere su http://secunia.com/ qual'è il browser con meno falle riscontrate, qual'è l'unico browser con tutte le falle risolte...

Tutte le maggiori innovazioni in campo di browser le ha portate Opera... poi gli altri (anche IE 7)hanno copiato.
Perchè FireFox va di moda.
E come vedi tutti lo pubblicizzano ovunque, creando un passaparola tutto basato su falsi miti e credenze...

Per fortuna una fetta di "buongustai" son rimasti.. anche se sono molti meno di quanti meriterebbe il prodotto.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 13:40   #54
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
E' chi lo dice che firefox è pulito ? Magari nel tuo cè ne sono una decina, ma non leggendo news in merito pensi di esser pulito ?

Io non ho mai avuto problemi di virus ecc. e se non fosse per queste news non me ne accorgerie neanche.

Ovviamente uso tutte le precauzione ed antivirus possibili.

La questione comica è che io navigo (firefox o IE non cambia) senza antivirus e senza firewall e non prendo virus ugualmente.

Mai avuto un antivirus in vita mia, basta stare un pò attenti e non andare su siti "a rischio".
Old 05-04-2006, 14:02   #55
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da share_it
cercate
"iedie"
Ho provato a curiosare...
Con FF ho visto una pugilessa e non è successo nulla.
Per curiosità ho provato ad aprire la pagina con IE..

AAAAAAAAAAAARGGGGGGGGHHHHHHHHH!!!!

Segnalazione di virus e crash del browser...

Lolloso!!!
Old 05-04-2006, 14:05   #56
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

(Firefox Myths) Myths

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ovvero? Io mi ci ritrovo molto, e per tutte è citata la fonte... proprio per evitare questi attacchi "sul nulla" come i tuoi.
Questo post vi svela come il sito Firefox Myths vi fa vedere soltanto il lato della medaglia che vuole farvi vedere.
Link originale:
http://mywebpages.comcast.net/Suppor...efoxMyths.html

allora vediamo di analizzare i miti piu' importanti (molti non li ho mai sentiti, mi puzzano molto di inventati):

Quote:
Myth - "Firefox is Secure" - Example

Reality - Firefox is anything but Secure with multiple unpatched vulnerabilities allowing exposure of sensitive data to local users. You only need one vulnerability to be insecure. Since Firefox v1.x was released, users have been exposed to 72 security vulnerabilities and counting, 39 of which are rated as Highly Critical and 1 Extremely Critical. - Source
Questa risposta e' assolutamente di parte.
Sembra che chi ha scritto questa cosa si aspettava che FF fosse bug-free. E chi l'ha mai detto? Nessun software e' esente da bug. Nemmeno Opera lo e' che di sicuro e' il browser piu' sicuro in circolazione.
Detto questo quello che fa sicuro FF e ancora di piu' Opera e' che i bug piu' gravi vengono sempre chiusi in un lasso di tempo ragionevole.
Per IE non e' assolutamente cosi' e questa news e' la riprova, questo bug pesantissimo e' da 2 mesi (DUE MESI) che MS ne e' a conoscenza e l'unico rimedio e' installare una versione beta di IE o disabilitare delle feature

Quote:
Myth - "Firefox is More Secure because it does not use ActiveX"
L'activex ha effettivamente portato dei bug di sicurezza a tal punto che la stessa MS ha dovuto cambiare leggermente alcune cose all'interno del motore activex rendendo con gli ultimi update incompatibili alcuni siti.
Certo e' difficile affermare che FF e' + sicuro solo per il fatto di non avere gli activex, ma questo sito ti dice soltanto una mezza verita', minimizzando il problema che gli activex possono farti correre.

Quote:
Notes - Internet Explorer with Windows XP Service Pack 2 installed provide the same level of Spyware security as Firefox. SP2 includes a built-in Pop-up blocker, a Download installation warning system and removes MSJVM from the system. This eliminates all the known security exploits some Spyware applications used to auto install themselves. Anyone who claims Internet Explorer cannot be secured from Auto-installing Spyware either doesn't know how or is lying.
Questa e' assolutamente di parte. IE6 SP2 e' un colabrodo, ha aggiunto qualche funzionalita' in piu', ma di certo non e' abbastanza visto il quantitativo di bug non ancora risolti da MS.
Quindi non e' assolutamente vero che ha lo stesso livello di sicurezza di Firefox.

Quote:
Myth - "Firefox's Memory Leak is a Bug" - Example

Reality - The Firefox Memory Leak is not a bug. It's a Feature! The "Feature" is how the pages are cached in a tabbed environment.
Qui sta volutamente mescolando le carte.
Un conto sono i memory leak bug (che sono presenti e DA risolvere) un conto e' quella cosa che cita lui.
E poi fa cache di 8 pagine al massimo in tutto e cmq e' una feature che si puo' disabilitare. In ogni caso sta cercando solo di confondere le idee del lettore.

Quote:
Myth - "Firefox supports Tabbed Browsing and Internet Explorer does not" - Example

Reality - Internet Explorer 6 supports Tabbed Browsing when used with the MSN Toolbar extension in Windows XP. - Source
Anche qui sta cercando di confondere le idee, perche' sta confrontando FF liscio con IE con delle aggiunte.
Cito all'inizio del sito:
Quote:
All Myths relate to running the default install of Firefox in Windows with no extensions.
Allora: o confrontiamo FF liscio con IE liscio o FF con extension con IE con plugin.
Seguendo il suo ragionamento FF ha anche: le previsioni del tempo, lo zoom delle immagini, la barra dei menu' di Hardware Upgrade by Leron, [aggiungi qui la tua estensione preferita]

Ma veniamo alla migliore di tutte:

Quote:
Notes - Internet Explorer has very good support (82%) for the most important web standard, HTML 4.01. In most educational systems an 82% would equal a "B" grade and without HTML the World Wide Web would not exist as we know it. - Source
In questa parte sta manipolando i risultati:
1) Innanzi tutto io leggo 81% e non 82%
2) IE ha l'81% del supporto html 4.01, ma se andiamo a guardare al link che il sito stesso mette a disposizione, salta subito all'occhio che a parte quell'81% tutti gli altri valori sono decisamente piu' modesti e quasi sempre al di sotto di tutti gli altri browser.
http://www.webdevout.net/browser_support_summary.php

Ora se per lui nei "most important web standard" conta soltanto l'html 4.01 diciamo che e' un punto di vista un po' di parte e cmq sta continuando a confondere il lettore.
Strano anche che in questo punto prenda soltanto l'html come punto di riferimento, poi poco dopo prende in considerazione l'acid test che invece testa molti altri standard.
Questo si chiama manipolare le informazioni a seconda di come viene comodo.
3) Per ultimo, ma non meno importante, il valore di 81% dell'html 4.01 e' il medesimo anche in IE7, restando di fatto in fondo alla classifica

Cmq MiKeLezZ se vuoi continuare a linkare questa pagina di parte fai pure, io ti ho portato qualcosa di concreto su cui ragionare.
Firefox ha un sacco di difetti, nessuno che ha un briciolo di intelligenza lo nega, ma di certo quel sito ti fa vedere soltanto quello che vuole lui, cercando di mescolare quanto piu' possibile le carte.
Molti miti sono assurdi e nessuno di noi li ha mai pronunciati. Dal mio punto di vista sono stati messi li' soltanto per fare mucchio.
Molti sono falsi o solo mezze verita', le mezze verita' che fanno comodo.

Aggiornamento 19/7/2006:
Quote:
Patch Time

Myth - "Firefox Vulnerabilities are Quickly Patched" - Example

Reality - Multiple vulnerabilities have remained unpatched for a long time. - Source

SA12403 - Unpatched since 08-30-2004
SA12580 - Unpatched since 09-18-2004
Anche qui mescola le carte:
prima fa distinzione tra higly critical e non, poi qui invece si "dimentica" di dire che quelle non patched sono tutte "less critical" mentre in IE sono rimasti non patchati dei bug per mesi molto piu' pesanti.

Un'altra dimostrazione che a seconda di quello che si vuole dire si usano alcune volte dei dati altre volte degli altri o altre volte ancora si tacciono i particolari.
E' attendibile una pagina del genere? Poi sentite cosa dice alla fine:
Quote:
Yes I have installed, tested and used every single public release version of Firefox since v1.0
Yes I have refuted every argument about this page (Ad nauseam)
Yes this is the "Original" Firefox Myths page
Yes I have Posted this page at different places
No I have never "Spammed" this page anywhere
Yes I do defend everything on this page
No I do not "Troll"
No I have never posted under any "Aliases"
No I will never add excuses to this page
No I do not hate Firefox
Vi lascio immaginare uno che dice che non si scusera' mai... cos'ha la coda di paglia per le castronerie che ha scritto? Patetico

Ultima modifica di Cimmo : 19-07-2006 alle 16:29.
Old 05-04-2006, 14:08   #57
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Qui ci vorrebbe Leron...
Io credo che la gente preferisca FF a Opera solo perchè FF è MODULARE, ovvero installo un browser base e senza fronzoli e poi con le estensioni (centinaia), me lo personalizzo.
Opera invece è completo già di suo ed ovviamente è meno personalizzabile.
Al di la di questo sono, insieme a Safari,Konqueror,ecc, i migliori browser in circolazione.
IE7 non lo considero perchè è una beta e quindi le mie peste e corna le rivolgo alle versioni precedenti del browser MS e a MS stessa che per anni ha dormito...
Old 05-04-2006, 14:13   #58
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:

Opera aveva i banner fino ad un mese fa...
Old 05-04-2006, 14:16   #59
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
Ho provato a curiosare...
Con FF ho visto una pugilessa e non è successo nulla.
Per curiosità ho provato ad aprire la pagina con IE..

AAAAAAAAAAAARGGGGGGGGHHHHHHHHH!!!!

Segnalazione di virus e crash del browser...

Lolloso!!!
Con FF con "mi sento fortunato" esce l'avvisto di AVG, ma poi non succede nietnte.
Con FF senza "mi sento fortunato" al primo link c'è la pugilessa.
Con IE non ci ho neanche provato....
Old 05-04-2006, 14:17   #60
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Pashark
Opera aveva i banner fino ad un mese fa...
...mentre ora e' free
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian