|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quando io l'ho ordinai(qualche annetto fa) era gratis.
Attualmente confermo costa euro 8. P.S. Oggi mi sono limitato a segnalare il link a Seve91, senza fare ulteriori verifiche. Ultima modifica di dado2005 : 04-09-2007 alle 23:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ex pirata
Ho letto qua e la alcuni interventi.
Non sono dipendente microsoft, ma desidero esprimere la mia esperienza: in principio avevo windows e svariati programmi piratati (6 anni fa), mi sembrava facile e bello avere "tutto gratis". Però avevo anche un sacco di problemi software, di stabilità, alcuni programmi non funzionavano bene, windows aveva malfunzionamenti ecc. Da quando ho deciso di acquistare tutte le licenze, ho risolto ogni problema. E' vero ho speso parecchi soldi, ma in cambio ho assistenza, aggiornamenti e programmi che funzionano senza intoppi. Troppo spesso sono stato chiamato da conoscenti a mettere a posto il loro computer che inspiegabilmente andava in "tilt". In tutti quei casi il software era piratato. Riguardo al monopolio microsoft: non è mica colpa loro se sono i soli a produrre un sistema operativo unico e completo. Con windows il sottoscritto fa tutto. internet, gestione audio, video, web, fotografia, ufficio, musica e quant'altro. Infine, per la navigazione internet mi proteggo con Norton 360, che molti nei forum sconsigliano (ormai parlar male di Norton è una moda). Chi chiede aiuto nei forum, spesso ha software piratato. Ci scommetterei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Grazie Zoom, mi hai rallegrato la nottata.
Mi domando se ghigni pure te o ci credi a quello che dici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Inoltre il mio consiglio è quello di usare nlite per integrare almeno il service pack (2 palle l'installazione dei service pack), togliere un po' di cazzate legacy che avevano, forse, senso nel 2001 ma che ora non ce l'hanno più e creare una bella installazione senza attese. Non è difficilissimo e se dovrai installarlo più di 2 volte sicuramente guadagnerai tempo alla fine. Quote:
Contando poi che Vista ha 30 giorni di trial... @Zoom: ![]() Tra l'altro non so, avessi detto che hai tirato su file server, web server, ftp server con un uptime spaventoso o chissà cos'altro avrei anche potuto capire ma parli di 4 banalità che anche il primo fesso con una distro "user-friendly" di linux dovrebbe essere capace di fare (posto che abbia idea di che software sono in grado di soddisfare le sue esigenze). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
http://wud.jcarle.com/
...Mi dice site down ... :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
tanto gira come gira (vedi wmp) basta spacchettarlo ed installare i singoli pacchetti per superare la richiesta della wga... lo sanno cani e porci '-.- l'ultima carogna ad aver saputo sta cosa ha ricevuto dal sottoscritto un simpatico: "ma và? ma sai che non ci crederò mai a questa cosa? davvero! non ti stò prendendo per il cu*o...!"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
@zoom: guarda che il più per cui si parla male di norton è che, come panda, pesa un fottio ed usa il doppio delle risorse che hai totali sul sistema... prende pure quelle dei pc in rete a momenti...
Panda idem, ma almeno panda protegge... ma la cosa più *TRISTE* degli antivirus a pagamento è questa: Mi spieghi com'è possibile che se non ti registri al sito del produttore (citando ad esempio symantek) la casella di posta rimane vuota mentre dopo che registri il programma ti iniziano ad arrivare mail da mittenti inesistenti ma con il medesimo IP del tipo "il sistema antivirus ha bloccato il messaggio tal dei tali inquanto conteneva: virus@cacata.o.potente" e la cosa termina istantaneamente dopo il periodo della licenza? Usavo antivirus a pagamento, non uso antivirus a pagamento e NON USERO' MAI PIU' antivirus a pagamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
|
Quote:
Chiaramente devi avere una xDSL o fastweb per tiralo giù in tempi accettabili, quindi scaricala da tuo zio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se non usi un buon antivirus aggiornato, un browser come Cristo comanda (Firefox) con le estensioni del caso e , soprattutto, navighi su siti poco affidabili e clicchi a cappella su file .exe a casaccio senza controllarne la natura, beh non è che il tuo PC non si riempe di schifezze "solo" perchè "ho Windows originale.." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ho il sp2...ho anke l'uno adesso...possiedo anke tutti gli aggiornamenti scaricati da windows updates downloader, ma sono davvero TUTTI???
Siccome sono in vacanza, quando torno a casa mia voglio usare NLITE per integrare i due SP e tutti gli aggiornamenti scaricati da windows updates downloader, ma prima volevo assicurarmi che ci fossero tutti gli updates!!! Grazie dado e grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
@Seve91
SP1 non serve a niente se hai SP2, in quanto SP2 sarebbe SP1 + update usciti prima di SP2 + altro...quindi quando integrerai in NLITE i service pack, integra solo il 2°! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Emh... non per sbrodolarmi addosso, ma almeno un grazie per la "notizia"?
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post18546889 Un paio di riflessioni su Autopatcher: attualmente uno puo' scaricare le patch di Windows senza che il WGA rompa le scatole. Il WGA e' stato integrato all'installazione solo in certi pacchetti, come IE7, come e' stato gia' detto. Dunque, perche' la Microsoft attacca Autopatcher? Perche' Autopatcher e' molto comodo e sicuro. Fa lo stesso lavoro di Windows Update, cioe' ti fa installare solo le patch che ti servono. Lo fa meglio, perche' il download e' piu' veloce. E' utilissimo per chi ripara pc, perche' possono applicare tutte le patch in una botta sola. AutoPatcher quindi supplisce ad un incredibile mancanza di supporto della Microsoft. La Microsoft vuole abbattere la pirateria? Cominci ad inserire un controllo WGA decente in ogni installazione di patch. Inoltre, vorrei sottolineare che nel post del blog di AutoPatcher si fa riferimento preciso alle soluzioni "all-in-one". Credo si riferisca chiaramente ai pacchetti con TUTTE le patch, come adesso. Non so proprio come faranno ad essere al sicuro da problemi legali, comunque... mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bhe, accoppiato con nLite secondo me è meglio il RyanVM Pack, che trovate in versione tradotta (al pari da Autopatcher) nel sito di Eng2Ita.
http://www.eng2ita.net/ Fra l'altro ci dovrebbe già esser la versione di Agosto disponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
E' chiaro che la microsoft con i suoi prodotti (e i suoi hotfix e update) può fare come meglio crede ma questa vicenda mi ricorda molto:
-la protezione HDCP che impedisce di vedere un film in hd protetto a chi non ha un'uscita HDMI con hdcp..viceversa chi scarica dalla rete film in HD (o sprotegge i blueray con degli appositi programmi perdendo inutilmente del tempo) non ha alcuna limitazione. -I drm che rompono le scatole agli utenti paganti (e che invece non ci sono per coloro che scaricano illegalmente da internet) -lo starforce che rompe le scatole a chi ha comprato un gioco originale o che addirittura ne impedisce il funzionamento (ma che non impedisce a chi lo cracca e lo scarica illegalmente di usufruirne liberamente) - la validazione di H2 che ti costringe a perdere un'ora di tempo su internet (....ma....etc,etc...) Idem questo caso: ad ora non c'è di fatto alcun limite a craccare vista e a mettere tutti gli update...togliendo autopatcher (che io non ho mai usato, li scarico a manina gli hotfix, per poi integrarli con vlite) si da fastidio a coloro che hanno una copia originale e non si scalfisce minimamente chi si è craccato vista. Annamo avanti con questo autolesionismo...contenti loro... ![]() Ultima modifica di zerothehero : 05-09-2007 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
La chiusura di autopatcher non scalfisce minimamente la quota di windows vista piratati, perchè vista (con gli opportuni metodi) è piratabile in meno di 3 minuti...anzi..è più facile piratare vista di windows xp. (non riporto nulla di nuovo, uscirono mesi fa delle news in merito anche su questo sito). L'azione intrapresa da Microsoft (pur assolutamente legale e legittima) mi pare presa da persone "formaliste" (salvaguardare il wga) paradossalmente un pò fuori dalla realtà...tipo un capitano di una nave che si lamenta dell'acqua caduta da un bicchiere ma che non vede le enormi falle sulla sua nave. Un'altra cosa.. giudichi logico e razionale che io debba scaricare 120 (dico 120 + ben tre aggiornamente relativi al loro windows update..al limite del surreale) hotfix + vari aggiornamenti (e ripetuti reeboot) per aggiornare ogni volta il windows xp del portatile? Perchè alla microsoft mediante il loro software di aggiornamento non producono dei pacchetti cumulativi? No, perchè attualmente il sistema di aggiornamento Microsoft (pure le iso si sono messi a fare) pare progettato da Fantozzi... ![]() Ultima modifica di zerothehero : 05-09-2007 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
che dire, complimenti per il coraggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Ragazzi sveglia, la conoscenza ti rende libero, non l'ignoranza! Poi se hai comprato la roba originale tanto di cappello, ma non mi venire a dire che usi solo Windows perche' non c'e' alternativa, apri gli occhi e vedrai che il tuo mondicino fatto di Windows+IE+Norton 360° e' solo la punta di un icebarg, con tanto di swap continuo ![]() E poi finiamola con sta storia di difendersi dicendo "va di moda dar contro a...." difendetevi portando dei fatti: dite, Norton e' migliore perche'.... Io se vuoi ti porto delle comparative facendoti vedere che nonostante la pesantezza di Norton non raggiunge lo stesso livello di antivirus moooolto piu' leggeri... Se vuoi vedere con i tuoi occhi (sempre che non filtrino la troppa luce): http://www.av-comparatives.org/
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 06-09-2007 alle 22:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.