La gamma Mac riceverà tante novità nei prossimi due anni: in arrivo anche il primo MacBook OLED
Apple prepara un mare di novità per la gamma Mac nel corso dei prossimi due anni: ecco tutti i nuovi prodotti che dovrebbero arrivare sul mercato entro il 2027
di Davide Raia pubblicata il 18 Ottobre 2025, alle 15:01 nel canale AppleMacBookMac MiniAppleiMacMac StudioMac Pro
Il lancio del nuovo MacBook Pro da 14 pollici con chip M5 è solo il primo passo di un programma di rinnovamento della gamma Mac che, nel corso dei prossimi due anni, porterà all'arrivo di diverse novità, tra aggiornamenti di modelli già in gamma e novità assolute. Andiamo a fare il punto su tutte le novità in arrivo.
Tanti nuovi Mac in arrivo, alcuni inediti
Come anticipato da Mark Gurman di Bloomberg, sono in arrivo tante novità per la gamma Mac. Apple, infatti, sta lavorando all'aggiornamento dei modelli già sul mercato che saranno presto affiancati anche da nuovi prodotti inediti.

Tra i nuovi prodotti in rampa di lancio troviamo:
- i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con M5 Pro e M5 Max; il debutto è previsto per la prima parte del 2026
- i nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici con M5; il debutto è previsto per la primavera del 2026
- un nuovo MacBook Pro con display OLED e chip M6 che dovrebbe debuttare tra fine 2026 e inizio 2027. Previsto un nuovo design per i notebook (che hanno lo stesso design dal 2021); il pannello OLED sarà touch e avrà un foro per la fotocamera, con l'addio al sempre più anacronistico notch; il prezzo sarà più alto rispetto a quello dei modelli con display Liquid Retina
- nuovi Mac Mini e Mac Studio con chip M5 Pro e M5 Max (probabilmente, anche se non confermata, la versione con M5 del Mac Mini) oltre a una seconda generazione dello Studio Display e un altro monitor esterno; per questi prodotti non ci sono ancora informazioni
Indiscrezioni precedenti hanno evidenziato anche la possibilità di vedere il lancio di un MacBook più economico rispetto agli Air. Nel frattempo, Apple continuerà ad aggiornare la gamma iPhone, con tante novità in arrivo nei prossimi anni, e anche iPad, dopo il lancio dei nuovi iPad Pro.










Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
L'esperimento BASE del CERN è riuscito a trasportare dell'antimateria
Afeela è morta: chiusa definitivamente la collaborazione tra Sony e Honda per gli EV premium
Intel BOT altera i risultati, Geekbench invita a non fidarsi dei risultati delle CPU che lo supportano
Intel e AMD faticano a soddisfare la domanda consumer: CPU introvabili e attese fino a sei mesi
Microsoft e NVIDIA insieme per dare una scossa allo sviluppo del nucleare: l'IA per accelerare i tempi
Ring rinnova l'intera gamma video: 4K su batteria, PoE e nuovo caricatore solare tra le novità
Recensione Galaxy Buds4 Pro: le cuffie Samsung più belle e intelligenti
Spotify si arricchisce ancora: arriva SongDNA, tutto sulla tua musica preferita
I digital twin di AVEVA a supporto delle AI Factory di NVIDIA
Iliad non si ferma: clienti in crescita sia sul mobile sia per la fibra
XuanTie C950, il chip IA di Alibaba basato su RISC-V sarà prodotto a 5 nm
Volkswagen richiama 94.000 auto elettriche per rischio incendio nei moduli batteria
Le nuove LaserJet di HP portano la crittografia quantum-resistant su tutte le stampanti, dalle Pro alle Enterprise
FSR 4 gira sulla GPU di PS5 Pro, ma non sulle vecchie Radeon: AMD cosa aspetti?









3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono anni che la dicitura PRO non indica che sia un prodotto per professionisti.
È come per gli iphone, ti dà qualcosa in più e basta.
È come per gli iphone, ti dà qualcosa in più e basta.
ho provato al volo a maxare l'air e il pro
Apple M4 chip with 10-core CPU, 10-core GPU
32GB unified memory
2TB SSD storage
Apple M4 Max chip with 16‑core CPU, 40‑core GPU
128GB unified memory
8TB SSD storage
e stiamo tralasciando tutto il resto (raffreddamento, schermo, ecc) mi sembra un "pochino" riduttivo dire "ti dà qualcosa in più e basta", poi ognuno la pensi come preferisce (io manco ho mai avuto/usato un mac in vita mia)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".