Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2011, 14:47   #5801
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Su BF3 è una schifezza colossale. Funzionerà su mass effect, ma evidentemente su skyrim e altri giochi non evidentemente non va.
devo postare gli screen? di come si vede bf3 con msaa e come si vede con fxaa? e poi come si vede con i 2 tipi di AA insieme ? e si guarda chi ha ragione?
Quote:
PS datti una calmata please
ma sono calmo, però please evitiamo di dire cose non vere, ed evitiamo di lamentarci sempre e cmq , anche con le cose che sono UTILISSIME, a ri-please
<Masquerade> è offline  
Old 11-11-2011, 14:48   #5802
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Su BF3 è una schifezza colossale. Funzionerà su mass effect, ma evidentemente su skyrim e altri giochi non evidentemente non va.
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
FXAA è una tecnica di AA attraverso Shader, ideale in caso di motori deferred oppure con particolari giochi nei quali le tecniche standard AA producono glitch grafici (esempio linee sullo schermo o di giunzione tra le texture, come ad esempio Richard Burns Rally).

Se vuoi saperne di più, in firma ho tutti i dettagli su questa tecnica, nonché i link di specifici Inject che permettono di ottenere particolari effetti (esempio PPI) senza introdurre sfocamento (o comunque nei quali è possibile smanettare sui singoli parametri per ottenere l'effetto voluto).

Al momento il codice è 3.11, non ho idea su quale di basi al momento Skyrim. Tuttavia è sempre possibile disabilitare quello in-game e utilizzare i singoli Inject (il cui sviluppo è affidato alla community e quindi sempre aggiornato).

Sempre nel link in firma trovi i dettagli e le specifiche dell'autore.
Comunque è sempre un progetto sperimentale e ancora in sviluppo.
ulukaii è offline  
Old 11-11-2011, 14:49   #5803
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SkyMaas Guarda i messaggi
se volessi guardare l'insieme mi comprerei una console (che mai ho comprato). Dato che usiamo queste scatolette chiamate pc, sarebbe bello sfruttare le sue potenzialità. Tanto soliti discorsi economici: console vendono e noi a guardare conversioni fatte col .....
Per me il PC ha una sola potenzialità... giocare senza tearing e con AA a 60fps fissi... questo è quello che fa la differenza con le console. Se un gioco, per essere visto al massimo, mi chiede di scendere a compromessi tipo media di 30fps, a volte sotto a volte sopra, pur senza AA e avendo tearing, bè.. può anche essere fotorealistico che non lo giocherò mai... come poi ho fatto con The Witcher 2, che mi andava a 20-30fps al massimo dettaglio con stuttering fastidioso... l'ho ripreso solo dopo che ho comprato la nuova scheda,... graficamente non ho guadagnato nulla, ma ora gioco molto meglio.
gaxel è offline  
Old 11-11-2011, 14:50   #5804
Ryuga 73
Senior Member

L'Avatar di Ryuga 73

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Rovigo
Quote:

non ho capito bene a cosa serve,saresti così gentile da spiegarmelo?non vorrei mandare in tegola il gioco appena istallato!
Ryuga 73 è offline  
Old 11-11-2011, 14:51   #5805
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Tra qualche oretta su Steam i miei screen della mia DragonGnocca
ulukaii è offline  
Old 11-11-2011, 14:51   #5806
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non se ne può più di sentire parlare di grafica, animazioni e IA, quando Skyrim è altro... valutatelo per quello che vuole essere, non per quello che vorreste fosse. Si sa e si è sempre saputo che i giocih Bethesda non hanno un aspetto tecnico di prim'ordine e son pieni di bug.
sarebbe tutto vero, non fosse altro che stiamo parlando per l'appunto di GIOCHI e non di romanzi, è forse un romanzo questo skyrim?
shaka444 è offline  
Old 11-11-2011, 14:52   #5807
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
Non so come ma è sparito il mio post. Lo ripeto per sicurezza:

Ho questa configurazione:

E8400 a 3.0ghz (posso salire fino a 3.6)
4gb di ram
5770 vapor x
2x120gb raid 0

dell u2311h full hd ma gioco a 720p (a volte 1680 ma a volte anche meno)

dite che me lo riesco a godere o è meglio prenderlo per 360??
qualcuno mi da un consiglio?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 11-11-2011, 14:53   #5808
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Bè... per me il gioco in cui esplorare è stato più bello che abbia mai fatto è Baldur's Gate... e ti assicuro che con quella grafica 2D, mi sembrava di esserci.

Bisognerebbe avere un po' più di fantasia e immaginazione... e godersi i giochi per quello che sono e non per quello che potrebbero esser se ...
Sei uno dei pochi che ha la sensibilità giusta per creare l'empatia che solo i TES sanno dare. Concetto direi impossibile da far capire a tante teste di legno che vogliono l'effetto stile ovetto kinder

Purtroppo anni di deleteria stampa "specializzata" nel settore a furia di martellarci le palle con stronzate tipo "grafica spaccamascella" o "setta nuovi standard" o "pietra miliare del genere" è ancora sta stronzata del Goty ha formato una platea di pecoroni che hanno smarrito (se mai lo hanno avuto) il lato sensibile e romantico dell'esperienza videoludica.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 11-11-2011, 14:53   #5809
gaxel
Bannato

Altra info che può essere interessante... le quest generate proceduralmente sono infinite e sono date solo da personaggi random... son le classiche quest da postino, che servono a fare "esperienza", e che con questo sistema garantiscono di essere sempre imprevedibili e diverse, ma comunque fattibili per qualunque giocatore, visto che son (più o meno) tarate per il livello del giocatore.

Tutto il resto, le gilde, le quest cittadine, i dungeon, ecc... è fatto a mano e non necessariamente tarato per il livello del giocatore, anzi...
gaxel è offline  
Old 11-11-2011, 14:54   #5810
Adam Jensen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Detroit
Quote:
Non se ne può più di sentire parlare di grafica, animazioni e IA, quando Skyrim è altro... valutatelo per quello che vuole essere, non per quello che vorreste fosse. Si sa e si è sempre saputo che i giocih Bethesda non hanno un aspetto tecnico di prim'ordine e son pieni di bug.
Cioè l'ennesimo Morrowind, con meno fascino (non c'è niente di esotico come i Telvanni qui), proprio come Oblivion?
Adam Jensen è offline  
Old 11-11-2011, 14:55   #5811
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
sarebbe tutto vero, non fosse altro che stiamo parlando per l'appunto di GIOCHI e non di romanzi, è forse un romanzo questo skyrim?
No, è un gioco... appunto, sarebbe ineressante comprarlo per come si gioca e perché magari diverte, non per testare la propria configurazione da 2000€ passando le ore a osservare ogni singola texture.

Ma ognuno può comunque spendere i soldi come meglio crede...
gaxel è offline  
Old 11-11-2011, 14:55   #5812
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
skyrim = deludente graficamente (considernado l'hw a disposizione su pc d'oggi) e per il gameplay
l.a. noire= ennesima conversione fatta coi piedi (vedi gta4)
batman ac= esce un mese dopo le consolle (se va bene)
ok ho deciso quando avrò racimolato i soldi per il prossimo update del pc, quei soldi li userò per comprare una consolle... , mi sono stufato di essere preso in giro...
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 11-11-2011, 14:57   #5813
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Ryuga 73 Guarda i messaggi
non ho capito bene a cosa serve,saresti così gentile da spiegarmelo?non vorrei mandare in tegola il gioco appena istallato!
Serve per abilitare Vsync e Triple Buffering su gioci Direct 3D.

Non va installato, semplicemente scompattato in una cartella e lanciato. Il software rimane attivo in background nella barra delle applicazioni e quando viene lanciata un'applicazione Direct 3D vi abilita il Vsync comprensivo di Triple Buffering.

QUesto si usa perché forzare il triple buffering dal pannello GPU (almeno su schede nVidia) funziona solo per applicazioni OpenGL.

Per farlo funzionare correttamente occorre però che dal gioco venga disattivato il vsync.

Per Skyrim:
documenti/my games/skyrim/skyrimprefs.ini settare iPresentInterval=0
e in documenti/my games/skyrim/skyrim.ini aggiungere appena sotto [Display] il settaggio precedente iPresentInterval=0

Per togliere eventuali lag dovuti all'accelerazione del mouse (quindi non legati al Vsync fallato) documenti/my games/skyrim/skyrimprefs.ini settare bMouseAcceleration=0
ulukaii è offline  
Old 11-11-2011, 14:57   #5814
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
skyrim = deludente graficamente (considernado l'hw a disposizione su pc d'oggi) e per il gameplay
l.a. noire= ennesima conversione fatta coi piedi (vedi gta4)
batman ac= esce un mese dopo le consolle (se va bene)
ok ho deciso quando avrò racimolato i soldi per il prossimo update del pc, quei soldi li userò per comprare una consolle... , mi sono stufato di essere preso in giro...
come non quotarti! dobbiamo per forza andare al passo delle console.. è inaccettabile.
Apprezzo veramente witcher 2, uno dei veri e autentici capolavori per pc..
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline  
Old 11-11-2011, 14:57   #5815
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
devo postare gli screen? di come si vede bf3 con msaa e come si vede con fxaa? e poi come si vede con i 2 tipi di AA insieme ? e si guarda chi ha ragione?

Come no...su BF3 leverà pure l'aliasing, però poi si perde dettaglio in lontananza. In single player va bene ma in multiplayer ti ritrovi con la testa esplosa senza neanche vedere chi ti ha sparato, e sulle mappe molto grandi (vedi caspian border, isola di kharg ecc) il risultato è pessimo, è tutto sfocato. sarebbe stato assai meglio poter mettere l'MSAA 8X o più come su BC2.

@ulukaii Grazie per la segnalazione, ho messo il post tra i preferiti e lo leggerò appena possibile
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 11-11-2011, 14:57   #5816
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Oh ma io non faccio più testo, sono un ex-videogiocatore
Beh se l'andazzo è quello...
michelgaetano è offline  
Old 11-11-2011, 14:58   #5817
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Città: Da qualche parte nel nord
Capito la grafica non è al top...ma il gioco in definitiva com'è? qualcuno ha provato a giocarci un po'?
Old 11-11-2011, 14:59   #5818
Ryuga 73
Senior Member

L'Avatar di Ryuga 73

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Rovigo
Quote:
Serve per abilitare Vsync e Triple Buffering su gioci Direct 3D.

Non va installato, semplicemente scompattato in una cartella e lanciato. Il software rimane attivo in background nella barra delle applicazioni e quando viene lanciata un'applicazione Direct 3D vi abilita il Vsync comprensivo di Triple Buffering.

QUesto si usa perché forzare il triple buffering dal pannello GPU (almeno su schede nVidia) funziona solo per applicazioni OpenGL.

Per farlo funzionare correttamente occorre però che dal gioco venga disattivato il vsync.

Per Skyrim:
documenti/my games/skyrim/skyrimprefs.ini settare iPresentInterval=0
e in documenti/my games/skyrim/skyrim.ini aggiungere appena sotto [Display] il settaggio precedente iPresentInterval=0

Per togliere eventuali lag dovuti all'accelerazione del mouse (quindi non legati al Vsync fallato) documenti/my games/skyrim/skyrimprefs.ini settare bMouseAcceleration=0

grazie!^^
Ryuga 73 è offline  
Old 11-11-2011, 14:59   #5819
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Comunque è sempre un progetto sperimentale e ancora in sviluppo.
l'inject FXAA lo scoprì a culo appena il suo creatore, un utente di 3D center lo postò nel thread di quel forum, delle schede nvidia, a luglio....è una manna dal cielo.

ora sto dietro ad SMAA, sempre un AA shader che potrebbe essere ancora migliore, e che,se tutto va bene, forse viene fuori una cosa stile inject FXAA, da poter usare in tutti i giochi
<Masquerade> è offline  
Old 11-11-2011, 15:00   #5820
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
@ulukaii Grazie per la segnalazione, ho messo il post tra i preferiti e lo leggerò appena possibile
Di nulla è solo per avere qualche informazione in più sulla tecnica. Il post è su TW2, ma il principio è pressoché identico per qualsiasi altro gioco.
ulukaii è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian