|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9641 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
per quanto sia davvero bello, il lavoro ha un costo sproporzionato al risultato... conviene a quel punto prendere una corona fatta da zero che almeno è in metallo e non in plastica come questo
![]() Imho il volante ferrari è da tenere come esce della scatola che è già ottimo per quel che costa ![]()
![]() |
![]() |
#9642 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Montebelluna (TV)
|
Alex quel volante è una mod che costruisce dem.
Concordo con tè per il prezzo ma onestamente è bello bello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9643 |
Senior Member
|
si lo so... il prezzo se ricordo bene si aggira intorno agli 800 euro... e 800 euro per aggiungere sli e manettini a una corona che per quanto bella è di plastica è un no-sense. Un bell'esercizio di mod
![]() Con cifre simili o di poco superiori esistono corone fatte da zero in metallo e con un cambio al volante decisamente migliore ![]()
![]() |
![]() |
#9644 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9645 |
Senior Member
|
nono per corone di un certo livello se non vai di "fai da te" puoi tranquillamente superare i 1000 euro
![]()
![]() |
![]() |
#9646 |
Junior Member
|
Di belle corone in giro ce ne sono, basta aver 2 lire in tasca.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9647 |
Junior Member
|
Alex visto che mi sembra tu scriva sapendo ciò che stai scrivendo, idea tua quale volante consiglieresti?
g27 t500rs csr ecc tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#9648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Tutto dipende dal budget che hai, il g27 lo considero un buon volante con una ampia compatibilità nei giochi e un solido software, ma a mio avviso il suo difetto è non avere una trasmissione del ffb tramite cinghia ma con ingranaggi, questo lo rende sia più rumoso che meno preciso e "dolce" nelle risposte Sulla stessa fascia di prezzo c'è l'accoppiata gt3rs v2 con pedaliera csr, questo volante ha la trasmissione a cinghia e un motore ffb migliore, però come difetti ha un software che non sempre dialoga al meglio con i giochi, e fanatec essendo un'azienda semi-artigianale pecca come controllo qualità, nel senso che il rischio di ritrovare un difetto è più alto, il 911 turbo s funzionava a dovere ma per esempio ho cambiato 2 csr elite di fila (+ di 500€ per l'acquisto) Il T500rs sta attorno ai 400€, ed a mio avviso è quello che accoppia meglio la qualità dell'hardware con la stabilità del software, ha una solida pedaliera in metallo e un ottimo motore per i ffb, i primi modelli del 2011 soffrivano di qualche rogna ma ora sembra tutto risolto Con quest'ultimo potrai in futuro acquistare diverse corone, da quella F1 a ll'ultima uscita (458 challenge), io mi sto trovando molto bene con la F1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9649 |
Junior Member
|
Grazie
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Unico dubbio che ho: io ho un g27 con la modifica arc-brake sul freno, com'è la pedaliera thrust? Io l'ho provata solo mezz'oretta ma mi sembra floscia flosca. Del freno parlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9650 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9651 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dipende sempre da quanto si vuole spendere, avendo provato entrambe le soluzioni non riuscirei a tornare al g27 dopo aver provato il t500
![]() ![]() Ultima modifica di sickofitall : 11-07-2013 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9652 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ragazzi leggo spesso di volanti da qualche centinaio di euro, ma io che non vorrei spendere più di 100-120 euro su cosa mi dovrei orientare secondo voi?
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quanto alla pedaliera del t500 così come esce dalla scatola è un pelo meglio di quella del g27. Per il freno io ho migliorato parecchio la situazione con questa mod tutto sommato economica, 21 $ (16 euro) http://basherboards.com/T500RS-BMK
Ultima modifica di alexbands : 11-07-2013 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9654 |
Senior Member
|
logitech dfgt
![]() |
![]() |
#9655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ti sconsiglio attualmente i fanatec, nuovi sono troppo cari a mio avviso, e a quanto pare non esenti da difetti.... In ogni caso per me sembrano troppo plasticosi, l'unico che da la sensazione di un volante vero è il clubsport, ma volante + 2 corone + pedaliere arrivi quasi a 1000€.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9656 |
Bannato
|
Non lo metto in dubbio infatti vi ricordo che io ho il dfgt e mi intendo solo di quello, ma se dovessi ricomprare un volante comprerei sicuramente il G27, sono solo agli inizi della carriera di simdriver e penso che prima di andare a spendere cifre importanti per una postazione di guida debba prima raggiungere un certo livello come simdriver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9657 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Qualcuno ha il dfgt installato su 8.1? Perchè su 8 il profiler funzionava perfettamente, poi il passaggio 8-->8.1 il volante viene riconosciuto dai giochi, ma non dal profiler (che infatti dice "nessuna periferica WingMan rilevata")
![]() Qualcuno sa come risolvere?
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9659 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
End, io sono passato dal DFGT che ho goduto tantissimo al G27.
Se la parte volante del DFGT è buona seppur plasticosa e rumorosa, quella che è ottima nel G27 è la pedaliera, specie il freno. IMHO con la modifica per indurire il pedale centrale riesci ad avere una sensibilità in frenata che non ha pari rispetto al DFGT.
![]() |
#9660 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Infatti, la prima modifica che ho fatto al DFGT, appena dopo l'acquisto, è stata quella di mettere una pallina di gommapiuma dietro il pedale del freno...
Poi ho aspettato che qualcuno vendesse ad un buon prezzo la pedaliera del G27 e me la sono presa, moddata per adattarla al DFGT (sostituito a mano il cavo in modo da collegarla diretta al volate) e unito freno+frizione (tanto la frizione il DFGT non può prenderla) con il brake pedal della playseat. Se in futuro dovessi eventualmente cambiare il volante, potrei comunque sfruttare la pedaliera ripristinandone il cavo originale e collegandola separatamente al PC con un cavetto LeoBodnar (adattatore USB) che porterebbe anche a 10 bit sugli assi (1023 steps).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.