|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao ho il dsl2640b marchiato infostrada e vorrei installare il firmware non proprietario, qualcuno mi indica la procedura? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2982 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Buona sera a tutti.
Ho appena comprato il router in oggetto, senza preoccuparmi troppo in quanto il vecchio router DLink è andato benissimo. Infatti anche questo non ha grossi problemi, eccetto l'apertura delle porte: ho necessità di aprire 2 porte diverse a due apparecchi diversi, allora imposto l'ip statico solo sui due suddetti apparecchi, poi li metto come statici nel router pur lasciando il DHCP attivo. Poi passo ad aprire le porte, decise da me, ma me ne apre una sola; ecco gli ip e relativa porta: 192.168.1.10 --> porta 12000 APERTA 192.168.1.5 --> porta 13001 CHIUSA Ho provato ad aprirla mille volte, ho cambiato l'IP statico, la porta... niente... l'unica che si apre è la 12000.... Qualcuno ha qualche indicazione? Qualche flag che mi sono perso??? Grazie a chi mi vorrà aiutare fly |
![]() |
![]() |
![]() |
#2983 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Verifica quale versione firmware hai ed eventualmente aggiornalo (veid primo post).
Non ci sono problemi ad aprire n porte diverse relative a IP statici diversi. Con quale metodo hai fatto il test dell'apertura delle porte? Le porte potrebbero essere bloccate anche da applicazioni software (es. firewall e/o antivirus). Posta esattamente le operazioni che fai nel firmware del mdoem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2984 |
Junior Member
|
Grazie Bovirus per la risposta. Ecco quanto volevi sapere:
circa il software, (vado a memoria, sono fuori casa) la versione è EU 5.00 ed il router è B3 (l'ho appena comprato, è aggiornato al 2010). Il test di verifica dell'apertura lo faccio con un link su internet: so che non sono affidabilissimi, ma la conferma ce l'ho dal fatto che non c'è "dialogo" con l'esterno ma solo con l'interno della LAN. Avevo pensato al blocco software, infatti ho provato a disattivare il firewall di windows 7 ma non è servito. Le operazioni nel modem sono di creare/abilitare gli IP fissi per le device che mi serve raggiungere, lasciando attivo il DHCP. Poi vado in AVANZATE\INOLTRO PORTE e creo la regola personalizzata associando la porta all'IP statico. Ne ho create due: porta 12000 per IP 192.168.1.10 e porta 13001 per IP 192.168.1.5 La prima si apre ed infatti sta funzionando regolarmente, la seconda invece non si apre. Premetto che l’apparecchio da collegare non ha un suo firewall/antivirus che potrebbe eventualmente bloccare qualcosa. Ho provato cambiando il numero IP (che prima era 20), cambiando più volte la porta da aprire, eliminando la 12000 e lasciando solo la 13001, associando all’IP 5 il DMZ… Ho resettato il router e ho rifatto le operazioni indicate sopra… nulla! Ho provato anche ad aprire una porta di quelle pre-impostate, tipo FTP, VLC o DNS… anche queste non si aprono!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2985 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Salve a tutti ragazzi,
ho il router in questione a cui ho collegato il mio notebook! Il contratto dell'adsl è con Infostrada e da poco , dopo richiesta, sono passato alla tecnologia ADSL2+...... prima del passaggio(con speedtest) avevo una banda pari a circa 2,64Mbit ed ora sono arrivato a 4,60Mbit. L'incremento è abbastanza buono considerando anche che non sono vicinissimo alla centrale. Il problema che noto è che talvolta la banda cala arrivando anche a 1,90Mbit....ma a quel punto basta che entro nel menù del modem (192.168.1.1) e faccio un reset ed ecco che il modem dopo il riavvio torna a viaggiare a pieno regime .... La domanda è : da cosa può dipendere questo calo visto che riavviando il problema si risolve??? Può dipendere dal Mulo che ogni tanto va in firewalled ??? Aspetto aiuti ;-) ps. ho aggiornato il fw con quello consigliato ad inizio thread ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2986 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2987 |
Junior Member
|
Il software è EU_5.00.00 e l'hardware il B3... è consigliabile forse fare qualche up/downgrade??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2988 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho collegato al Router D-Link 2640B un Pc e due portatili e da qualche giorno
sul PC e su uno dei portatili mi esce l'avviso che c'è un conflitto di indirizzi ip. Uno dei due portatili si collega al router solo da pochi giorni e tra l'altro non ha questi avvisi, al contrario del PC e l'altro portatile. Potreste darmi una mano a risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2989 |
Senior Member
|
Probabilmente ha impostato lo stesso indirizzo a due pc.
Se i pc sono in IP automatico è impossibile avere quel messaggio.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2990 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
salve a tutti
Ho compreato questo router da una settimana, ho letto tutta la prima pagina ma mi resta ancora qualche dubbio/curiosità La mia configurazione é la seguente: il router é collegato con cavo ethernet al pc fisso, tramite wifi accedo ad internet con portatile e il mio cellulare nokia 5800. Entrambi i pc montano windows 7 Le mie domande sono le seguenti: - stamattina mi si é disconnesso il pc fisso e non avendo un'icona per riconnettermi non ho saputo come fare. Allora ho dovuto riavviare il pc perché ad ogni riavvio il pc si connette in automatico. Ci sono soluzioni a ciò?? - come chiave di protezione ho impostato solo wpa2. Per aumentare la protezione posso inserire nella lista mac gli indirizzi del portatile e del cellulare per permettere solo a loro di usare la rete wifi o ci sono controindicazioni?? Ringranzio in anticipo chiunque mi possa dare delucidazioni
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B Samsung Galaxy S3 Samsung Galaxy Tab 2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2991 | |
Senior Member
|
Quote:
spengo il modem..... lo riaccendo...... 4.20mbit in download !!!!!!! PERCHE'?
![]() |
![]() |
#2992 |
Senior Member
|
Dipende dal fatto che le condizioni della tua linea non sono stabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2993 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2994 | |
Senior Member
|
Quote:
Una linea non stabile dovrebbe essere indipendente dal reset del modem o no???
![]() |
![]() |
#2995 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ragazzi ho disconnessioni con il wifi frequenti del router da una distanza di circa 6 metri con muro in mezzo.
Ho aggiornato con l'ultimo firmware quello consigliato da voi, volevo chiedere se sostituendo l'antennina con una di 5db (o con db maggiore se esiste)potevo risolvere il problema??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2996 |
Senior Member
|
Se il problema è il muro o le interferenze di altre reti WiFi no.
Sicuro che le disconenssioni non siano causa del portatile. Installa i driver più recenti nel WiFi del portatile. verifica se vi sono altre reti Wifi e prova ausare un canale WiFi non usato.
![]() |
![]() |
![]() |
#2997 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
salve, io ho un router d-link 2640B, si può impostare come access point?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2998 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sicuramente cercherò di installare i driver più recenti per il portatile come mi consigli. Noto però che dato che la qualità del segnale che ricevo è molto bassa pensavo che magari con un antennina con piu db potevo migliorare la situazione. Ho avuto un altro problema dopo l'aggiornamento dell'ultimo firmware(quello che voi consigliate),il router dopo accensione non prende linea (la spia dsl non si accende)e sono costretto a rifare molti riavvi mentre prima con il firmware vecchio che poi ho dovuto rienstallare il problema non c'era. Forse devo configurare qualcosa ??? ![]() Grazie per la pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2999 |
Senior Member
|
No, funziona proprio così. Quando la linea è rumorosa il margine di rumore scende e torna su rinegoziando la portante (dopo il reset). Quando hai questi problemi prova semplicemente a staccare la linea telefonica e a riattacarla dopo che si è spenta la spia ADSL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.