Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 23:34   #1
maegras
Senior Member

L'Avatar di maegras

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tivoli - Roma[IT]
Cooler Master Elite 332 recensito per hwupgrade

Visto che cercando cercando non ho trovato una recensione di questo case, ho deciso di rimboccarmi le maniche...

Bene... allora cominciamo...

a) Din Don
b) Chi e'?
a) Posta...

Pressappoco dovrebbe iniziare cosi' anche per voi, e anche voi ritirerete dal postino un bello scatolone non troppo pensante... una cosa del genere

la aprirete e vi troverete di fronte al vostro nuovo case... nero scintillante... a prima vista bellissimo.... Qualche foto Per confermare la cosa

Un paio di commenti sull'esterno...
1. Ottima la griglia metallica del frontale, ben posizionata, piacevole al tatto e dotata di filtro interno per la polvere lavabile
2. non si puo' dire la stessa cosa delle plastiche che la affiancano, non troppo convincenti al tatto... danno l'idea di un giocattoletto.
3. 2 porte USB2 in bella vista, connettori da 3.5 per mic e cuffie. Un piccolo slot per firewire, che pero' non e' inclusa... peccato.
4. carino il tasto di accensione e ben accessibile quello per il reset.
5. tutti i carter sono in metallo, ottimamente verniciato, gommini naturalmente nella parte sottostante e prese d'aria sl lato sx (una per una ventola da 80, l'atra fan-free

Accingiamoci ora a togliere il carter di sinistra e diamo un'occhiata al'interno...

Si notano subito i cavi per connettere il pannello frontale, il ventolone da 120 sul retro (fornito con il case) e il sistema di ancoraggio tool-free...

andiamo nel dettaglio...

ecco il sistema tool-free

Il ventolone

Qui possiamo vedere la predisposizione per una ventola frontale (sempre 80 / 120) che soffia sugli hdd

e il sistema di ancoraggio delle schede, sempre tool-free

chiuso

e aperto

anche qui qualche commento...

1. Tutti gli spigoli sono ben arrotondati (non mi sono mai tagliato)
2. 4 slot per cd/dvd e molti molti molti per unita' da 3.5.... 7 per essere precisi.
3. Per smontare il carter di sinistra non serve giraviti, mentre e' necessario per togliere quello di destra (vista frontale)
4. Lo spazio interno non e' molto... viste anche le dimensioni non eccessive, ma permette comunque di istallare tutte le periferiche in modo ordinato e agevole. (ho potuto installare senza problemi uno zalman 9500)
5. Molto comodo il sistema tool-free, sia per i drive che per le schede
6. Ottima predisposizione per l'areazione e generosa per la creazione di flussi d'aria
7. Ottima robustezza quando chiuso con i carter
8. Pannello frontale smontabile facilmente (sistema a pressione)

Ed ora le Dolenti Note

1. Il lamierino con cui e' costruito non e' troppo spesso, questo va a vantaggio del peso ma a discapito della robustezza... senza carter non e' troppo difficile piegare qualche montante
2. Ho parlato del sistema tool free... per i drive date un'occhiata al punto 4. Per le schede il sistema adottato non mi convince molto, sembra poco resistente a livello visivo e tattile, anche se fa il so dovere.
3. La sk madre non e' accessibile nel retro... quindi se volete cambiare dissi, mettetevi l'anima in pace perche' dovete smontarla.
4. Ancora 2 parole sul tool-free per i drive, presente dal solo lato sinistro nel caso degli slot per cd/dvd... potevano metterlo anche dall'altro lato, sarebbe stato + completo. Invece ho dovuto smontare il carter di destra (con cacciavite) e mettere una vite per bloccare saldamente il masterizzatore. Il problema non si presenta per gli slot da 3.5 in quanto il Tool-free e' su entrambi i lati.
5. Vi arriva anche un manuale di istallazione, scarno, ma che ho dovuto usare per capire come si usava il dispositivo di fissaggio per le schede (tiri su e giri). Ma questa non e' una vera e propria nota dolente... puo' anche essere che sia io ad essere tardo...

Per concludere...

Un buon case, senza dubbio, con un elevato rapporto qualita'/prezzo (35Euro). Per chi, come me, non e' interessatissimo all'estetica o al modding puo' essere un ottimo compromesso. Peccato per alcune pecche, che, se curate maggiormente, avrebbero fatto di questo un case davvero ottimo.

Ultima modifica di maegras : 07-12-2007 alle 02:08.
maegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:03   #2
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Bella recensione, effettivamente condivido le tue opinioni, il prezzo e la qualità vanno di pari passo.
Personalmente mi piace considerando tutto l'insieme.
Old 06-12-2007, 18:33   #3
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
O.K.
grazie per l'ottima rece, sarà molto utile a parecchi dato che il case si inserisce in una quota di mercato molto vasta (dall'utente domestico all'uficio)
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 00:25   #4
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
L'ho montato oggi...tutto ok, tranne "fermare" l'hd...un'impresa.
Tu come hai fatto?
Old 10-12-2007, 00:30   #5
maegras
Senior Member

L'Avatar di maegras

Molto facilmente con il sistema tool free

non mi e' rimasto affatto complicato

P.S. Puzzo tantissimo
Old 10-12-2007, 19:02   #6
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Originariamente inviato da maegras Guarda i messaggi
Molto facilmente con il sistema tool free

non mi e' rimasto affatto complicato
Ok...togli entrambi i fermi, ma poi x rimetterli ti viene facile? Quello verso il lato chiuso del case come lo hai messo? Io ho bestemmiato in turco
Old 10-12-2007, 21:58   #7
maegras
Senior Member

L'Avatar di maegras

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Ok...togli entrambi i fermi, ma poi x rimetterli ti viene facile? Quello verso il lato chiuso del case come lo hai messo? Io ho bestemmiato in turco
Naturalmente ho tolto la paratia di dx (vista frontale) Poi una spintarella et voila'

P.S. Puzzo tantissimo
Old 10-12-2007, 23:08   #8
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Naturalmente ho tolto la paratia di dx (vista frontale) Poi una spintarella et voila'
AHHHHHH
Per curiosita' l'hai montata la ventola anteriore? Hai dovuto smontare il frontale nel caso? E' semplice ?
Thx!
Old 10-12-2007, 23:33   #9
maegras
Senior Member

L'Avatar di maegras

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
AHHHHHH
Per curiosita' l'hai montata la ventola anteriore? Hai dovuto smontare il frontale nel caso? E' semplice ?
Thx!
No... devo ancora comprarla...

P.S. Puzzo tantissimo
Old 13-12-2007, 12:10   #10
igorre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Livorno Provincia
Una domanda a chi già possiede questo case.
Le unità ottiche sono a scomparsa oppure no? ovvero devo avere un masterizzatore black se non mi piace avere un pc a strisce.
Lo stesso vale per il floppy?
Grazie in anticipo per le risposte.
igorre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:13   #11
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da igorre Guarda i messaggi
Una domanda a chi già possiede questo case.
Le unità ottiche sono a scomparsa oppure no? ovvero devo avere un masterizzatore black se non mi piace avere un pc a strisce.
Lo stesso vale per il floppy?
Grazie in anticipo per le risposte.
No, non sono a scomparsa! Quindi per un effetto migliore devi avere delle unità ottiche nere o comprarti i frontalini.
Old 04-06-2008, 17:00   #12
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Ho acquistato anch'io questo bel case. Però appena arrivato mi sono accorto che manca del tutto il sistema di ancoraggio nella parte posteriore....posso solo fissare le classiche viti per bloccare le schede.

Non so se riportare il case al negoziante o lasciar perdere......qualche consiglio?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 16:23   #13
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Personalmente lo riporterei dal negoziante, facendogli notare della mancanza.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 13:04   #14
maegras
Senior Member

L'Avatar di maegras

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Personalmente lo riporterei dal negoziante, facendogli notare della mancanza.
quoto.. sisi

P.S. Puzzo tantissimo
Old 06-08-2008, 21:47   #15
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
4. Ancora 2 parole sul tool-free per i drive, presente dal solo lato sinistro nel caso degli slot per cd/dvd... potevano metterlo anche dall'altro lato, sarebbe stato + completo. Invece ho dovuto smontare il carter di destra (con cacciavite) e mettere una vite per bloccare saldamente il masterizzatore. Il problema non si presenta per gli slot da 3.5 in quanto il Tool-free e' su entrambi i lati.
Quando ho visto che mancavano i Tool-Free sul lato destro per le unità da 5,25'' e sul lettore floppy ho pensato che avessero dimenticato di metterceli e avevo pensato di riportarlo al negoziante per sistemarlo, però dopo quello che hai detto te, posso soltanto dire che la scelta di Cooler Master di mettere il Tool-Free su un solo lato non ha assolutamente senso!
Prima di farlo così sarebbe stato meglio non metterlo in nessuno dei lati dei vani da 5,25''.

Nel mio caso posso risolvere il problema, visto che uso soltanto 2 unità ottiche e un lettore floppy, spostando i Tool-Free che avanzano dal lato sinistro a quello destro, se però in futuro dovessi comprare altre unità da 5,25'' si ripresenterà il problema e dovrò fermarle con le viti, non che sia un problema, però si perde il senso del Tool-Free.

Ultima modifica di Alex_80 : 06-08-2008 alle 21:53.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 14:01   #16
malinverno
Senior Member

L'Avatar di malinverno

Iscritto dal: Nov 2004
Sul sito cooler master noto che sul pannello laterale ha un AIRDUCT, mi spiegate come funziona? ci va associata una ventola? ma poi c'è veramente visto che nella recensione non è menzionato?
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:36   #17
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da malinverno Guarda i messaggi
Sul sito cooler master noto che sul pannello laterale ha un AIRDUCT, mi spiegate come funziona? ci va associata una ventola? ma poi c'è veramente visto che nella recensione non è menzionato?
L'air duct è quel cilindro di plastica nera che è attaccato all'interno della parete laterale destra del case all'altezza del processore, in corrispondenza di una griglia nella parete, che serve a unire il dissipatore standard del processore con l'esterno, in modo che questo non prenda l'aria calda già presente nel case.

E' una soluzione presente in tutti i case di fascia bassa o medio-bassa.

pgp
Old 06-10-2008, 22:41   #18
malinverno
Senior Member

L'Avatar di malinverno

Iscritto dal: Nov 2004
a me sembra un'ottima cosa descritta così... strano che sia considerata una soluzione di fascia bassa...

comunque grazie
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:00   #19
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
Montaggio help

E' possibile asportare la parte frontale in plastica del case per montare agevolmente la ventola per gli Hd? Come tolgo i copri bay neri per montare il masterizzatore? Dall'interno? L'ho appena preso e un fermo di plastica per tool free ho scoperto che è gia rotto!
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 18:26   #20
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
E' possibile asportare la parte frontale in plastica del case per montare agevolmente la ventola per gli Hd? Come tolgo i copri bay neri per montare il masterizzatore? Dall'interno? L'ho appena preso e un fermo di plastica per tool free ho scoperto che è gia rotto!
Io possiedo un Elite330 e la parte anteriore è rimovibile, come nel 690. Così è più facile togliere i copri bay metallici senza rompere i fermi in plastica grigia (un po' fragili IMHO).
Per quello che costano gli Elite33x sono OTTIMI case per pc "standard" e che non devono essere aperti spesso.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian