|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11921 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11922 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
In questo caso, nel primo post del topic ufficiale del dgn2200, trovi tra le varie informazioni anche le differenze tra questo modello e il 3500.. così valuti.
Poi da lì, entrambi i modelli hanno il loro topic ufficiale qui sul forum, quindi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11923 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
salve gente,
con commosso dispiacere il mio D-link DSL G624T ha iniziato a dare i primi segni di cedimento. Il link 1 non funge più , non mi rileva il disco ethernet e mi va a 10mbps. Leggendo in giro ho capito che dovrei sostituire i condensatori ormai scarichi, ma non credo di essere in grado di farlo. Volevo chiedervi, se acquisto un router posso usare il mio d-link come modem? attualmente ho collegato via ethernet il mio pc e il disco esterno e in wirless un notebook la wii e il cell. Cosa mi consigliate? grassie Ultima modifica di stywar : 24-10-2010 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11924 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
quanto tempo fa l'hai acquistato..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11925 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
|
Io mi trovo benissimo con Cisco wrt610n v2 accoppiato al modem Digicom combo cx settato in half bridge va benissimo mai una disconnessione..........
![]() ![]()
![]() |
#11926 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11927 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao a tutti... ho bisogno di comprare hardware per avere una rete wireless n e almeno 6 porte gigabit libere..
Visto che praticamente non esistono modem-router con wireless n e switch gigabit ad 8 porte ho deciso che prenderò un modem-router wireless n con 4 porte gigabit e gli affiancherò un routerino con altre 8 porte. Il budget totale è sui 200€, max 230, poi se riesco a prendere prodotti buoni risparmiando un po'.. tanto di guadagnato.. ![]() Mi consigliate i migliori modem-router wireless n, con 4 gigabit? Magari accennando una motivazione, o pregi/difetti... (sto provando ad informarmi, ma questi thread hanno centinaia di pagine!) Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Io con quel budget prenderei il netgear wndr3700 + modem adsl + switch gigabit 8 porte Se invece vuoi un router con adsl integrata, allora la scelta è o netgear dgn3500 o linksys wag320, entrambi insieme ad uno switch da 8 porte vengono 150€. Non mi chiedere la differenza o chi è meglio fra wag320n o dn3500, per sapere la mia opinione fai una ricerca in questo thead dei miei post e vedi che ce ne sono una decina dove ripeto sempre le stesse cose ![]()
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 25-10-2010 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11929 |
Member
|
e in ogni caso, ribadisco quanto detto nel topic dei router senza modem integrato...
non devi fare modem/router + secondo router 8 porte come cercavi di là, ma come ha anche detto gnommo, ti serve uno switch gigabit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11931 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ragazzi, ciao...
Sono dispiaciuto nel dire che dopo aver comprato un DGN2000, averlo mandato in assistenza perchè non funzionavano le porte ethernet (10 euro di spedizione), riprenderlo e vedere che rispetto ad un modem alice va peggio, non comprerei più niente della Netgear... ![]() Secondo voi è possibile che il modem alice gate voip 2 plus wi-fi, pur agganciando la medesima portante in adsl2+, scarica più velocemente e pinga 10ms meno del netgear? Se scarico da emule e da torrent contemporaneamente poi navigare su internet è un'utopia, invece con quello alice andava abbastanza fluido... Addirittura quando ricevo una chiamata, dopo una decina di squlli il modem sgancia la portante e deve ri-sincronizzarsi! Uffa, non so più che fare... Secondo me è difettoso... Potete consigliarmi un modem potente, che supporti tante connessioni nel P2P, con gigabit ethernet e wi-fi N? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11932 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quali sono i motivi principali per optare per modem e router separati rispetto a un modem router adsl unico?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11933 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
|
Secondo me che ho sempre usato Linksys non ho mai avuto un problema specialmente con il wrt610n dual band con firmware moddato DD-wrt di Eko.....
![]() |
#11934 | ||
Member
|
Quote:
Idem puoi andare a pescare il meglio da una parte e il meglio dall'altra e metterli insieme... A parte questo, c'è anche una questione di "divisione dei compiti", nel senso che due macchine che fanno due compiti separati, solitamente rendono meglio rispetto ad una che fa il lavoro di due.. (espresso molto banalmente, ma spero sia chiaro come concetto) Quote:
Se il modem di alice che hai è un pirelli, non ha un hardware pessimo come si potrebbe pensare.. usando i broadcom, se la cava bene sia come stabilità che come prestazioni, anche se poi viene castrato dal firmware che telecom gli monta. Se non ricordo male pure il dgn 2000 monta broadcom, ma si tratta di modelli differenti, quindi ci può stare che tra problemucci suoi, più differenze di chipset, possano esserci differenze prestazionali. Comunque, dovresti vedere se tutti quei problemi te li da sia a freddo che a caldo, oppure solo quando comincia a scaldare. Comunque penso che informazioni più precise le potrai trovare nel forum ufficiale del dgn2000, così sei sicuro di trovare altri propietari dello stesso prodotto. Per la tua richiesta di un sostituto, qui ultimamente vedo che quelli che vanno per la maggiore sono dgn 3500 e dgn 2200.. (o volendo anche il 3300) parlando sempre di quello che leggo viene consigliato qui da chi ha provato... poi qui tutto sta se vuoi dare ancora una chance a netgear, oppure sei proprio in pieno rapporto conflittuale ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11935 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
@Venom_82 Ti ringrazio.
Quale modem-router consigliate con supporto DD-WRT? e invece quale che faccia solo da router sempre con supporto DD-WRT?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11936 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ti/vi chiedo qualche altro dettaglio così mi indirizzo verso la scelta... 1. nel caso prendessi il wndr3700, il mio caro vecchio DSL300T della d-link andrebbe bene come router? nel senso.. dovendo ottimizzare l'adsl [sarà libero 8mega (cambio casa, e isp)] è ancora un buon router o me ne consigliereste di meglio? 2. ho dato una letta sulle caratteristiche di dgn3500 e wag320.. hanno la possibilità di spegnere il wi-fi da pulsante sul router? cosa ne pensate del linksys e2000 (o e3000?) [--> probabilmente mi orienterò in questa direzione per risparmiare l'ingombro di un trasformatore] 3. uno switch vale l'altro? mi servirebbe un consiglietto pure per quello! Ne preferirei uno 'spegnibile' tramite pulsante eeeeeee grazie ![]() Ultima modifica di Alecoaq : 25-10-2010 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11937 | ||
Member
|
Visto che ci sono due topic separati, uno per i modem router e uno per i router senza modem, sarebbe meglio separare le domande per i due tipi di soluzioni, altrimenti i consigli diventano ancora più incasinati da trovare di quanto già non lo siano in un topic con tutte queste pagine
![]() ![]() detto questo.. Quote:
Quote:
Per lo switch.. generalmente una volta che non è un prodotto eccessivamente economico e che è gigabit, non dovresti avere particolari problemi. Piuttosto non saprei dirti per il pulsante di accensione/spegnimento.. nel senso che non so quanti lo possono avere. In questo caso o ti risponde qualcuno che ne ha uno con questa caratteristica, oppure ti sfogli un pò di schede tecniche sui siti dei produttori.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11938 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#11939 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11940 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Il linksys come ti sembrano? Costano anche un pochino di più... Come qualità li valgono? Grazie, ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.