Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 12:50   #11921
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Venom_82 Guarda i messaggi
In attesa che ti risponda qualcuno "che sa" ripeto quanto scrivevo sopra, ovvero che dopo infinite letture, se ora dovessi prendermi un combo modem/router con wifi ecc, punterei dritto al dgn2200.

Detto questo, non lo possiedo e anche fosse ho una connessione alice, quindi se non ti risponde nessuno qui, penso che troverai mooolte informazioni utili nel topic ufficiale (vedi apposito elenco).

nota: il wnr3500 è un broadband router, quindi niente modem... o forse volevi dire dgn3500?
sìsì volevo dire proprio il dgn3500
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 17:32   #11922
Venom_82
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
sìsì volevo dire proprio il dgn3500
In questo caso, nel primo post del topic ufficiale del dgn2200, trovi tra le varie informazioni anche le differenze tra questo modello e il 3500.. così valuti.

Poi da lì, entrambi i modelli hanno il loro topic ufficiale qui sul forum, quindi..
Venom_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 18:31   #11923
stywar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
salve gente,
con commosso dispiacere il mio D-link DSL G624T ha iniziato a dare i primi segni di cedimento.
Il link 1 non funge più , non mi rileva il disco ethernet e mi va a 10mbps.
Leggendo in giro ho capito che dovrei sostituire i condensatori ormai scarichi, ma non credo di essere in grado di farlo.

Volevo chiedervi, se acquisto un router posso usare il mio d-link come modem?
attualmente ho collegato via ethernet il mio pc e il disco esterno e in wirless un notebook la wii e il cell.

Cosa mi consigliate?
grassie

Ultima modifica di stywar : 24-10-2010 alle 20:36.
stywar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 20:05   #11924
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
quanto tempo fa l'hai acquistato..?
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 20:09   #11925
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Io mi trovo benissimo con Cisco wrt610n v2 accoppiato al modem Digicom combo cx settato in half bridge va benissimo mai una disconnessione.......... Consigliatissimo........
Old 25-10-2010, 01:24   #11926
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Cisco wrt610n v2
Chiamarli Cisco mi provoca un certo prurito... Preferisco ancora chiamarli Linksys
Non che le altre marche consumer siano migliori, ma di Cisco non hanno proprio niente
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 16:36   #11927
Alecoaq
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti... ho bisogno di comprare hardware per avere una rete wireless n e almeno 6 porte gigabit libere..
Visto che praticamente non esistono modem-router con wireless n e switch gigabit ad 8 porte ho deciso che prenderò un modem-router wireless n con 4 porte gigabit e gli affiancherò un routerino con altre 8 porte.

Il budget totale è sui 200€, max 230, poi se riesco a prendere prodotti buoni risparmiando un po'.. tanto di guadagnato..

Mi consigliate i migliori modem-router wireless n, con 4 gigabit? Magari accennando una motivazione, o pregi/difetti... (sto provando ad informarmi, ma questi thread hanno centinaia di pagine!)

Grazie!
Alecoaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 17:34   #11928
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alecoaq Guarda i messaggi
Ciao a tutti... ho bisogno di comprare hardware per avere una rete wireless n e almeno 6 porte gigabit libere..
Visto che praticamente non esistono modem-router con wireless n e switch gigabit ad 8 porte ho deciso che prenderò un modem-router wireless n con 4 porte gigabit e gli affiancherò un routerino con altre 8 porte.

Il budget totale è sui 200€, max 230, poi se riesco a prendere prodotti buoni risparmiando un po'.. tanto di guadagnato..

Mi consigliate i migliori modem-router wireless n, con 4 gigabit? Magari accennando una motivazione, o pregi/difetti... (sto provando ad informarmi, ma questi thread hanno centinaia di pagine!)

Grazie!
Sicuro che vuoi un router con modem adsl integrato?
Io con quel budget prenderei il netgear wndr3700 + modem adsl + switch gigabit 8 porte

Se invece vuoi un router con adsl integrata, allora la scelta è o netgear dgn3500 o linksys wag320, entrambi insieme ad uno switch da 8 porte vengono 150€.
Non mi chiedere la differenza o chi è meglio fra wag320n o dn3500, per sapere la mia opinione fai una ricerca in questo thead dei miei post e vedi che ce ne sono una decina dove ripeto sempre le stesse cose

Ultima modifica di gnommo : 25-10-2010 alle 18:10.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 17:56   #11929
Venom_82
Member

e in ogni caso, ribadisco quanto detto nel topic dei router senza modem integrato...

non devi fare modem/router + secondo router 8 porte come cercavi di là, ma come ha anche detto gnommo, ti serve uno switch gigabit
Old 25-10-2010, 20:07   #11930
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Sicuro che vuoi un router con modem adsl integrato?
Io con quel budget prenderei il netgear wndr3700 + modem adsl + switch gigabit 8 porte

Se invece vuoi un router con adsl integrata, allora la scelta è o netgear dgn3500 o linksys wag320, entrambi insieme ad uno switch da 8 porte vengono 150€.
Non mi chiedere la differenza o chi è meglio fra wag320n o dn3500, per sapere la mia opinione fai una ricerca in questo thead dei miei post e vedi che ce ne sono una decina dove ripeto sempre le stesse cose
Ok x il wndr3700 ma con che modem lo abbino?
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:31   #11931
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi, ciao...

Sono dispiaciuto nel dire che dopo aver comprato un DGN2000, averlo mandato in assistenza perchè non funzionavano le porte ethernet (10 euro di spedizione), riprenderlo e vedere che rispetto ad un modem alice va peggio, non comprerei più niente della Netgear...

Secondo voi è possibile che il modem alice gate voip 2 plus wi-fi, pur agganciando la medesima portante in adsl2+, scarica più velocemente e pinga 10ms meno del netgear?
Se scarico da emule e da torrent contemporaneamente poi navigare su internet è un'utopia, invece con quello alice andava abbastanza fluido...
Addirittura quando ricevo una chiamata, dopo una decina di squlli il modem sgancia la portante e deve ri-sincronizzarsi!
Uffa, non so più che fare... Secondo me è difettoso...

Potete consigliarmi un modem potente, che supporti tante connessioni nel P2P, con gigabit ethernet e wi-fi N?

Grazie!
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:46   #11932
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quali sono i motivi principali per optare per modem e router separati rispetto a un modem router adsl unico?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:53   #11933
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Chiamarli Cisco mi provoca un certo prurito... Preferisco ancora chiamarli Linksys
Non che le altre marche consumer siano migliori, ma di Cisco non hanno proprio niente
Secondo me che ho sempre usato Linksys non ho mai avuto un problema specialmente con il wrt610n dual band con firmware moddato DD-wrt di Eko.....
Old 25-10-2010, 21:01   #11934
Venom_82
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Quali sono i motivi principali per optare per modem e router separati rispetto a un modem router adsl unico?
Ovviamente c'è una questione pratica: se si rompe uno dei due, cambi solo quello rotto e non tutto come succede se hai un "combo".. idem in caso di upgrade futuri, tieni quello che ancora va bene e cambi solo la parte interessata.

Idem puoi andare a pescare il meglio da una parte e il meglio dall'altra e metterli insieme...

A parte questo, c'è anche una questione di "divisione dei compiti", nel senso che due macchine che fanno due compiti separati, solitamente rendono meglio rispetto ad una che fa il lavoro di due..

(espresso molto banalmente, ma spero sia chiaro come concetto)

Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
Ragazzi, ciao...

Sono dispiaciuto nel dire che dopo aver comprato un DGN2000, averlo mandato in assistenza perchè non funzionavano le porte ethernet ...
Mai usato un dgn 2000, ma dai vari feedback letti qui sul forum, si evince che di problemi ne ha avuti, in particolare sullo switch ethernet e in generale di temperature troppo alte (che portano quindi a problemi di stabilità ecc).

Se il modem di alice che hai è un pirelli, non ha un hardware pessimo come si potrebbe pensare.. usando i broadcom, se la cava bene sia come stabilità che come prestazioni, anche se poi viene castrato dal firmware che telecom gli monta.

Se non ricordo male pure il dgn 2000 monta broadcom, ma si tratta di modelli differenti, quindi ci può stare che tra problemucci suoi, più differenze di chipset, possano esserci differenze prestazionali.

Comunque, dovresti vedere se tutti quei problemi te li da sia a freddo che a caldo, oppure solo quando comincia a scaldare.

Comunque penso che informazioni più precise le potrai trovare nel forum ufficiale del dgn2000, così sei sicuro di trovare altri propietari dello stesso prodotto.

Per la tua richiesta di un sostituto, qui ultimamente vedo che quelli che vanno per la maggiore sono dgn 3500 e dgn 2200.. (o volendo anche il 3300) parlando sempre di quello che leggo viene consigliato qui da chi ha provato... poi qui tutto sta se vuoi dare ancora una chance a netgear, oppure sei proprio in pieno rapporto conflittuale
Old 25-10-2010, 22:13   #11935
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
@Venom_82 Ti ringrazio.

Quale modem-router consigliate con supporto DD-WRT? e invece quale che faccia solo da router sempre con supporto DD-WRT?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 22:18   #11936
Alecoaq
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Grazie per il chiarimento!
Ti/vi chiedo qualche altro dettaglio così mi indirizzo verso la scelta...

1. nel caso prendessi il wndr3700, il mio caro vecchio DSL300T della d-link andrebbe bene come router? nel senso.. dovendo ottimizzare l'adsl [sarà libero 8mega (cambio casa, e isp)] è ancora un buon router o me ne consigliereste di meglio?

2. ho dato una letta sulle caratteristiche di dgn3500 e wag320.. hanno la possibilità di spegnere il wi-fi da pulsante sul router? cosa ne pensate del linksys e2000 (o e3000?) [--> probabilmente mi orienterò in questa direzione per risparmiare l'ingombro di un trasformatore]

3. uno switch vale l'altro? mi servirebbe un consiglietto pure per quello! Ne preferirei uno 'spegnibile' tramite pulsante

eeeeeee grazie

Ultima modifica di Alecoaq : 25-10-2010 alle 22:20.
Alecoaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 22:39   #11937
Venom_82
Member

Visto che ci sono due topic separati, uno per i modem router e uno per i router senza modem, sarebbe meglio separare le domande per i due tipi di soluzioni, altrimenti i consigli diventano ancora più incasinati da trovare di quanto già non lo siano in un topic con tutte queste pagine

detto questo..

Quote:
@Venom_82 Ti ringrazio.

Quale modem-router consigliate con supporto DD-WRT? e invece quale che faccia solo da router sempre con supporto DD-WRT?
Dipende anche dal tuo budget prima di tutto, poi anche da cosa ti serve, in particolare in merito a wifi (standard supportati, doppia frequenza ecc) e alla rete (gigabit sì o no).

Quote:
Originariamente inviato da Alecoaq Guarda i messaggi
Grazie per il chiarimento!
Ti/vi chiedo qualche altro dettaglio così mi indirizzo verso la scelta...
Piuttosto che darti domande generiche su prodotti che non conosco più di tanto, lascio la parola a chi ha avuto/provato questi prodotti, oppure nell'attesa potresti leggerti un pò i topic ufficiali (se ci sono tutti) così cominci a raccogliere info e dettagli.

Per lo switch.. generalmente una volta che non è un prodotto eccessivamente economico e che è gigabit, non dovresti avere particolari problemi. Piuttosto non saprei dirti per il pulsante di accensione/spegnimento.. nel senso che non so quanti lo possono avere. In questo caso o ti risponde qualcuno che ne ha uno con questa caratteristica, oppure ti sfogli un pò di schede tecniche sui siti dei produttori..
Old 25-10-2010, 22:41   #11938
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
@Venom_82 Ti ringrazio.

Quale modem-router consigliate con supporto DD-WRT?
Non ce ne sono, dd-wrt supporta solo i router senza modem adsl
Quote:
e invece quale che faccia solo da router sempre con supporto DD-WRT?
il wndr3700 supporta dd-wrt, ma basta andare sul sito di dd-wrt e c'è il database dei router supportati.
Old 25-10-2010, 22:47   #11939
Venom_82
Member

Quote:
Non ce ne sono, dd-wrt supporta solo i router senza modem adsl
mi ero dimenticato di scrivere questo piccolo dettaglio nel reply di prima grazie per averci pensato tu
Old 25-10-2010, 23:08   #11940
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Mai usato un dgn 2000, ma dai vari feedback letti qui sul forum, si evince che di problemi ne ha avuti, in particolare sullo switch ethernet e in generale di temperature troppo alte (che portano quindi a problemi di stabilità ecc).

Se il modem di alice che hai è un pirelli, non ha un hardware pessimo come si potrebbe pensare.. usando i broadcom, se la cava bene sia come stabilità che come prestazioni, anche se poi viene castrato dal firmware che telecom gli monta.

Se non ricordo male pure il dgn 2000 monta broadcom, ma si tratta di modelli differenti, quindi ci può stare che tra problemucci suoi, più differenze di chipset, possano esserci differenze prestazionali.

Comunque, dovresti vedere se tutti quei problemi te li da sia a freddo che a caldo, oppure solo quando comincia a scaldare.

Comunque penso che informazioni più precise le potrai trovare nel forum ufficiale del dgn2000, così sei sicuro di trovare altri propietari dello stesso prodotto.

Per la tua richiesta di un sostituto, qui ultimamente vedo che quelli che vanno per la maggiore sono dgn 3500 e dgn 2200.. (o volendo anche il 3300) parlando sempre di quello che leggo viene consigliato qui da chi ha provato... poi qui tutto sta se vuoi dare ancora una chance a netgear, oppure sei proprio in pieno rapporto conflittuale
Grazie per l'esauriente risposta. In effetti ho notato che a caldo comincia a dare tantissimi problemi di stabilità. Lo sto provando adesso e va veramente male! Il ping ce l'ho sempre alto rispetto al modem alice, che però è della Industrie Dial face.

Il linksys come ti sembrano? Costano anche un pochino di più... Come qualità li valgono?

Grazie, ciao!
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian