|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Per non parlare di come mette in cattiva luce i falegnami...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Reputo l'artista in mala fede in questa situazione e anche se non mi sento disturbato personalmente da quell' "opera d'arte" concordo con chi la considera offensiva,irrispettosa e inutilmente provocatoria.
Riguardo all'arte che sconfina nella battaglia politica o quella religiosa sono comunque in dubbio se sia giusto o no.
![]() |
#43 |
Member
|
Nessuno ha ancora spiegato perché è offensiva...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
sbaglio o quest'opera fa artisticamente letteralmente cag@@e?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Perché presentarsi a una mostra d'arte con uno sgorbio del genere asserendo di essere un artista, è un'offesa all'intelligenza del pubblico della mostra.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
Ma dal definire brutta un'opera d'arte al vietarne la visione a tutti il passo è eccessivo, per non dire stalinista. Un'altra mancata risposta alla mia domanda. ![]() Ad esempio le critiche a questa opera le capirei pure, ma quella povera rana... Di questa, invece, non se ne parla più. Forse perché ormai Cattelan va di moda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
un affronto terrificante, chi crea un croce deve meterci su il nazzareno tzè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||||||
Moderatore
|
Mica solo mia: (grassetti miei)
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se le cose stanno così, io incomincio a credere che la mia opinione che quel pezzo di plastica su quei pezzi di legno sia uno sgorbio, non venga solo dalle mie "fisime religiose" (le quali peraltro sono troppo spesso citate completamente a sproposito), ma piuttosto dal fatto che quel pezzo di plastica su quei pezzi di legno sia veramente uno sgorbio. Quote:
E qui ti invito a riconsiderare quello che ti ho detto in merito al mettere in bocca agli altri parole non loro. No: un'altra risposta che non è quello che vuoi sentire alla tua domanda.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 31-05-2008 alle 21:36. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
PS comunque non mi piace affatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
Per favore, sei in grado di spiegarmi perf filo e per segno perché una rana crocifissa offende la religione cattolica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Forse sì, sicuramente però di rischiare di dover dare tutte le risposte possibili e poi dover cominciare con quelle impossibili finché tu non avrai sentito quello che volevi non ho nessuna voglia.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Si e' fatto uomo, perche non rana?
e dopo visto che la chiesa[per la milionesima volta cambia qualcosa.. lol l'infallibilita'..] dio si e' fatto pure alieno.. perche non rana? mettiamo caso che gli alieni avessero la forma di una rana..
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
LA GIUSTIZIA:
![]() H.R.GIGER L'arte è arte, deve anche provocare e magari suscitare una discussione...e secondo me in questo senso è sicuramente un'opera riuscita... A me personalmente pare simpatica quella rana e comunque rimane il fatto che nessuno ti obbliga ad andarla a vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Member
|
Ah, ecco.
Quote:
E la terza è che se uno del pubblico pensa il contrario non è intelligente? Posso azzardare che un'artista è tale per chi lo apprezza e non lo è per gli altri, che quindi non vanno a vedere le sue opere? Quote:
Sennò puoi passare direttamente ad un'altra domanda, più facile: E' stato giusto togliere quell'opera dalla mostra perché la CEI e il governatore Durnwalder pensano che possa "offendere il sentimento religioso del 99% della popolazione dell'Alto Adige"(affermazione pretestuosa e non dimostrata)? Nel frattempo mi preme sottolineare che l'arte è piena di opere simili, ed H. R. Giger è un'artista ampiamente riconosciuto, che può piacere o meno. P.S. La frase Quote:
P.S.2 x Kharonte85: Non posterei direttamente l'immagine, chi usa le fionde potrebbe offendersi. Ultima modifica di Jarni : 01-06-2008 alle 22:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||||||||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Va beh, il "fate quello che dico e non fate quello che faccio" non l'hai certo inventato tu. (Peccato, perché funziona.) Quote:
EDIT: rileggendo il post iniziale di quelarion, mi rendo conto che la notizia non dice se l'opera sia stata rimossa o no. Per cui correggo in: la mostra ci avrebbe sicuramente guadagnato ecc. Quote:
![]() ![]() Invece, il tizio della rana potrebbe essere fra' Cassio da Velletri e sarebbe lo stesso. Quote:
No, perché tra gli studenti di ingegneria (e ancora di più tra i catechisti del Cammino neocatecumenale) è diffusissima questa allucinante convinzione di essere dentro la testa di tutte le persone del mondo per sapere cosa pensano gli altri...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 01-06-2008 alle 22:18. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ed è pure un'artista abbastanza riconosciuto: Martin Kippenberger (b. 25 February 1953 in Dortmund- d. 7 March 1997 in Vienna) was an influential German artist whose penchant for mischievousness made him the focus of a generation of German enfants terribles including Albert Oehlen and Markus Oehlen, Georg Herold[1], Dieter Göls, and Günther Förg. His work experimented with polemical ideas; and in a rush to execute every sort of image that occupied his thoughts he made a mark on the art world of the 1990s. The flow of paintings he produced was punctuated with works that were conceptual and often controversial. His obsessive pursuit of polemics often left a trail of offence; he once produced a sculpture of a toad being crucified called "Fred the Frog Rings the Bell". His art is related to the German art movement Neue Wilde (de:Neue Wilde). His work was shown in the Venice Biennale in 1988 and 2003, and in the Documenta in 1997. He took part at the groupeexhibition Von hier aus − Zwei Monate neue deutsche Kunst in Düsseldorf in 1984. An exhibition of his work was shown at the Tate Modern in 2006. Part of Martin Kippenberger's oeuvre will be presented in a solo exhibition at the Museum of Contemporary Art, Los Angeles, in 2008; the exhibition will travel to the Museum of Modern Art, New York, thereafter. He was a member of the Lord Jim Lodge. http://en.wikipedia.org/wiki/Martin_Kippenberger ma questo ovviamente lo si poteva sapere solo facendo una breve ricerca ![]() Vedere anche qua: http://www.artnet.com/Magazine/featu...vis3-10-05.asp http://www.saatchi-gallery.co.uk/art...ppenberger.htm http://www.tate.org.uk/modern/exhibi...biography.shtm ![]() Martin Kippenberger Zuerst die Füße 1990 Fortissimo... ![]() L'opera incriminata: ![]() Ultima modifica di Kharonte85 : 01-06-2008 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||||||||
Member
|
Dunque...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Repeat: Perché una rana crocifissa offende LA CHIESA CATTOLICA? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
E la tua idea, a quanto leggo, è che tu NON sai se sia giusta la decisione del governatore Durnwalder? Per inciso, pare che a data 26 Maggio la direzione del Museo abbia preso una misura che io condivido pienamente. L'opera rimane esposta ed è corredata da materiale informativo riguardo al suo significato. http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...126217456.html |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Quello che mi da da pensare è che dovrebbe essere chiaro che non basta avere un paio di occhi per considerarsi capace di giudicare un'opera (specialmente contemporanea) bisogna aver studiato la storia dell'arte, conoscere le tecniche di scultura, pittura ecc...conoscere i motivi e la storia personale dell'autore che sta dietro ad un opera ecc...invece come al solito in pieno stile italiano all'occorrenza diventiamo tutti artisti e critici d'arte
![]() Ed il gusto personale non c'entra con questo discorso, a me puo' non piacere il cubismo di Picasso ma di certo riconosco che è stato un grandissimo artista... Invece qui fondando il tutto sull' ignoranza rispetto ad un'artista si cerca di giustificare una CENSURA, ma roba da matti! ![]() L'approccio seguito dal museo è quello giusto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||
Moderatore
|
Quote:
Per cui, indipendentemente dalla cultura che uno ha, se uno prende a caso un'opera di arte moderna e scommette sul fatto che sia spazzatura, alla lunga vince. Quote:
Quote:
Semmai, si è criticato che ormai molti, troppi "artisti" o presunti tali si preoccupino più di (tentare di) far parlare di sé che di creare opere non dico belle, ma almeno artistiche. (Qui l'esempio di Picasso è azzeccato.)
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.