iPhone Air avrà un erede: ecco le possibili novità per il progetto

iPhone Air avrà un erede: ecco le possibili novità per il progetto

Apple lavora a un nuovo iPhone Air 2 che debutterà nel corso del 2026: ecco tutte le possibili novità del nuovo smartphone.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Apple è già al lavoro sul nuovo iPhone Air 2. Anche se il destino commerciale del primo modello è ancora da capire, soprattutto rispetto alla gamma iPhone 17, l'azienda di Cupertino non è intenzionata ad abbandonare il progetto e l'arrivo di una seconda generazione sembra certo, con l'obiettivo di migliorare lo smartphone sotto tutti i punti di vista. Un nuovo report si occupa delle presunte caratteristiche di iPhone Air 2.

Stessa qualità costruttiva ma diverse novità tecniche

Il nuovo iPhone Air 2 continuerà a utilizzare il titanio, per mantenere la stessa solidità della prima generazione, senza rinunciare allo spessore ridotto che lo contraddistingue. Le novità principali si concentreranno su altri aspetti del progetto.

In particolare, Apple potrebbe inserire una seconda fotocamera posteriore, con un sensore ultra-grandangolare, per mettere Air 2 sullo stesso livello di iPhone 17. Un altro aspetto su cui è al lavoro è l'introduzione di un secondo speaker, per eliminare il problema dell'audio mono che caratterizza iPhone Air.

Possibili miglioramenti riguarderanno anche la batteria, che potrebbe registrare un incremento della capacità con l'obiettivo di migliorare l'autonomia. Ci sarà anche l'immancabile aggiornamento del SoC, con l'introduzione del nuovo chip A20 Pro.

Il debutto del nuovo iPhone Air di seconda generazione potrebbe avvenire a settembre del 2026, insieme ai nuovi iPhone 18 e, soprattutto, insieme ad iPhone Fold, il primo smartphone con display pieghevole di Apple.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano10 Ottobre 2025, 09:33 #1
batteria più capiente e allo stesso tempo inserire una seconda cam... boh a sto punto sono curioso di cosa si inventeranno per implementare ciò

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^