|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Rana crocifissa a Bolzano, la Chiesa insorge
Quote:
O è libera solo quando lo decide qualcuno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
a mè me pare nà str...
![]() come dicevano i mitici tretré... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
how cuuuuute!!! kewl
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Se va bene questa vanno bene pure le vignette su maometto.
Se non va bene questa allora nemmeno quelle là. Se addirittura la si giudica buona in quanto provocazione di una comunità troppo suscettibile allora si dovrebbe approvare persino Calderoli. Detto questo, a mmè me pare na strunz... pure. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Se non ricordo male (l'ho letto da qualche parte) i rospi vengono spesso usati nelle messe nere come simboli blasfemi.
Ricordo anche che nel film Il presagio si faceva accenno a qualcosa del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che in un mondo civile gli esponenti, come i fedeli, delle varie religioni, dovrebbero vivere la loro religione come una gioia, non come contrapposizione. Calderoli in quanto cittadino è libero di provocare, in quanto ministro o parlamentare un po' meno, perchè rappresentante dello stato, con delle responsabilità per il clima di tensione che provoca per i cittadini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
In quei giorni vennero maledizioni da mezzo mondo e minacce nei confronti degli autori delle vignette su Maometto. Calderoli dovrebbe essere stato considerato un coraggioso difensore della libertà, perché solidarizzava con i censurati e si univa al gruppo delle possibili vittime di attentati. So che è un ragionamento paradossale da fare con Calderoli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
secondo me ha sostanzialmente ragione il "Comitato esecutivo del Consiglio pastorale diocesano di Bolzano" (ma che è?!?
![]()
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
seguendo queste dichiarazioni prendere in giro ratzinger come fa crozza è andare oltre il limite. E cosa ha il credo religioso di più delle altre cose? Puoi prendere in giro Gasparri facendolo imbecille mentre non puoi fare una croce con una rana? La forza di una religione e della fede sta proprio nell'essere più forte di tutto questo. Questa idea di intoccabilità della Chiesa e della religione più in generale mi fa pensare al film "le vite degli altri", quando alla mensa della STASI un tizio una barzelletta sul premier della DDR, e viene subito declassato a mettere francobolli in uno scantinato. Vietare la satira e l'arte come forme di provocazione e dissacrazione mi sanno tanto di tentativo di arrestare processi di affrancamento dallo status quo, e denotano la debolezza delle posizioni che si stanno difendendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ma poi nemmeno di offesa ai cristiani dovrebbe trattarsi: i romani non crocifiggevano in quel modo. http://it.wikipedia.org/wiki/Crocifi...7Impero_romano
Veniva poi appeso alla croce per le braccia con chiodi, anelli di ferro o corde, come pure i piedi, che talvolta però venivano lasciati liberi. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
più che questa è l'intero " museo " ad essere una porcata immane... arte moderna.. bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Ma dico io CHE CAZZO ME NE FREGA!!!!
Con tutti i problemi che abbiamo nel nostro paese (sono di Bolzano e ne abbiamo anche qui) perdiamo ore dietro ad una cazzo di bestia crocefissa... ![]() ![]() ![]() Io non capisco più il mondo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Si fa pour parler...
Non mi sembra ci siano state ancora interrogazioni parlamentari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
periodicamente qualche "artista" con pochissima fantasia (è questo è davvero un paradosso, visto il lavoro che dovrebbe fare) cerca di far parlare di sè in questo modo... la "solita" opera per far arrabbiare la chiesa, che al solito risponde cercando di censurarla (spesso riuscendoci), così l'artista può gridare allo scandalo.
che assurdo teatrino... l'Arte è tutto tranne che prevedibile, quando diventa prevedibile scende al livello della pubblicità in tv di qualche assorbente con le ali. questo pur essendo io contrario ad ogni forma di censura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ma non se ne può più dei loro interventi bigotti, ma che se ne vadano su un isolotto deserto loro e i cattolici.
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Però mentre è difficile eliminare i furbi che approfittano della cosa per farsi notare, la Chiesa potrebbe capire che non è il caso di fargli da spalla, rivendicando poi qualcosa di totalmente illibertario. La Chiesa istituzione potrebbe benissimo mostrarsi meno debole e non sentirsi sempre in pericolo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.