Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2009, 17:41   #1
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
HWUp MD - Consulti Medici



Dal momento che già da tempo, sia in Piazzetta che qui in Scienza e Tecnica, è tutto un proliferare di thread contenenti questioni mediche di vario tipo, ci è parso opportuno radunare tutte le domande in un'unica discussione, in modo che la consultazione sia più facile (da parte di chi cerca chiarimenti, ma anche da quella di chi presta il proprio aiuto e la propria professionalità) e le informazioni non siano disperse.

Premesso che in presenza di sintomi di natura ignota si consiglia caldamente di recarsi da un medico prima di chiedere sul forum, diamo a seguire qualche regola basilare di ordine pratico.
  • Lo scopo del presente thread è quello di fornire spiegazioni e chiarimenti a chi abbia già in mano una diagnosi, una prescrizione, una richiesta di accertamenti. E' possibile chiedere opinioni sulla base dei soli sintomi quando si è già programmata una visita dal medico, ma non certo in alternativa a tale soluzione. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità per danni derivanti dall'uso sconsiderato dello spazio messo a disposizione. Se leggete "potrebbe essere questo, ma senza una visita e una serie di esami chiaramente non lo si può affermare con certezza" e lo prendete come diagnosi definitiva, o se correte in farmacia a comprare le pillole che hanno dato alla suocera della portinaia dello stabile dove abita l'idraulico di un utente, perché vi hanno riferito che i suoi sintomi erano simili ai vostri, insomma se pensate che un post su un forum possa sostituire una visita medica e/o gli opportuni esami strumentali, allora il problema non è certo nostro.
  • Ci auguriamo che gli utenti che già abbiamo imparato a conoscere e che sono dottori o studenti in Medicina (o discipline analoghe e complementari) diventino frequentatori abituali del presente thread; ulteriore supporto è ovviamente benvenuto, ma per questioni di correttezza e trasparenza richiediamo che, nel momento in cui si comincia a offrire pareri, ci si qualifichi come medico, studente, eccetera.
  • E' consentito riportare esperienze proprie o di congiunti anche se non si è specialisti del settore, ma non allo scopo di azzardare diagnosi sulla base di sintomatologie simili (esempio: va bene dire "mio fratello aveva i calcoli biliari, è stato operato in laparoscopia, l'intervento è stato risolutivo e il recupero è stato veloce", ma non "hai i calcoli biliari e devono asportarti la cistifellea, ne sono sicuro, mio fratello ha avuto precisamente gli stessi sintomi").
  • Siamo nella sezione scientifica, quindi non è lecito consigliare pratiche non riconosciute dalla Medicina o, peggio ancora, approfittare della discussione per riproporre i soliti flame del genere "cure alternative, panacee e affini contro tutti".
  • Sdrammatizzare e alleggerire la tensione con un post scherzoso ogni tanto va bene, ma senza esagerare. Battute del tipo "hai una settimana di vita", "RIP", "se fossi in te, farei testamento" e simili sono già più che abusate: evitiamole in favore di qualcosa di più originale, almeno.
  • Siate il più possibile precisi nell'esporre il vostro problema, fornite tutte le informazioni di cui siete in possesso e indicate chiaramente quali eventuali dubbi abbiate.
  • Cerchiamo, come sempre, di fare della buona informazione scientifica; le spiegazioni siano accurate ma semplici e adatte al livello culturale di tutti. Evitiamo risposte del tipo "è così ma non posso certo farti un corso di anatomia affinché tu capisca" o peggio di dare più o meno velatamente dell'ignorante a un altro utente, paziente o collega che sia.


Bene, direi che le considerazioni preliminari possano bastare e che si possa finalmente aprire il nostro piccolo ambulatorio virtuale!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 24-03-2009 alle 13:44. Motivo: Inserimento nuovo logo
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 17:41   #2
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
HWUp MD - Consulti Medici

Considerati i casi di utenti che intervengono in questo thread in preda all'inquietudine per aver manipolato incautamente materiali e sostanze di varia natura acquistati online, ci sembra opportuno richiamare l'attenzione sul fenomeno in questione con alcune raccomandazioni.
  • Attenzione a cosa comprate. Esistono sostanze, materiali e naturalmente farmaci la cui vendita è regolamentata da opportune norme. Tali cautele non esistono per il gusto di dare fastidio alla gente, ma per tutelare il pubblico. Il fatto che possa capitarvi sottomano un sito che vende tutto ciò per vie traverse non costituisce pertanto una ghiotta opportunità per risparmiare tempo, ma un rischio per la salute vostra e di chi vi sta intorno. E con la salute non si scherza.
  • Attenzione alle vostre competenze. Non comprate cose di cui non conoscete bene la natura, o materiali e sostanze che non siete abilitati a maneggiare in completa sicurezza. Ricordate anche che in casa non possedete cappe e filtri e probabilmente nemmeno indumenti protettivi e che in ogni caso qualche esperienza fatta in laboratorio all'università non vi rende degli esperti, soprattutto quando si tratta di prevedere i rischi potenziali. Se proprio non potete fare a meno di usare i suddetti materiali o sostanze, consultate un esperto e fatevi aiutare.
  • Attenzione a dove comprate. I materiali e le sostanze pericolosi dovrebbero essere venduti accompagnati da una scheda di sicurezza completa di istruzioni per la manipolazione. Il fatto che tale documentazione manchi, purtroppo, non significa necessariamente che ciò che state maneggiando sia tanto sicuro da non richiedere alcuna cautela particolare; potrebbe anche essere che il sito dove vi siete riforniti non sia abbastanza serio e affidabile da porsi il problema.
  • Se avete già fatto la sciocchezza di maneggiare qualcosa di potenzialmente pericoloso e il dubbio vi è venuto in ritardo, non cedete al panico e parlate con un medico, preferibilmente lo specialista direttamente interessato (ad es. lo pneumologo se temete di aver inalato una sostanza nociva) in quanto le conoscenze su questi argomenti sono in continua evoluzione e il medico di base potrebbe non essere in grado di aiutarvi o di riconoscere il pericolo (nulla comunque vi vieta di fare un tentativo). Probabilmente scoprirete che non vi è successo nulla di serio, perché le sostanze in grado di fare danni ingenti tramite un'esposizione occasionale sono per fortuna poche, ma lo spavento vi servirà come lezione per la prossima volta...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 17-07-2012 alle 18:39.
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 01:08   #3
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Grazie per il thread christina, me lo metto in firma
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 19:17   #4
trappola
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Messaggi: 1415
asportazione tiroide

Ciao
Dopo circa 20 anni l'endocrinologo di mia moglie ha deciso che la tiroide è da asportare, perchè un nodulo (benigno da ago aspirato) nel giro di un paio di anni potrebbe disturbare la trachea.

Purtroppo non posso assassinare l'anima al mio medico (è seppellito di pazienti) e volevo qualche info sull'operazione.
Sarà con il taglio tradizionale, cioè non laparoscopia (con i tre buchini) ne laser, e tutti hanno detto che non è nulla di preoccupante però se qualcuno ne sa di più (anche link ma per non medici). Speriamo il bene, dopo 20 anni non mi sono per nulla stancato,

Comunque la mia domanda è soprattutto sul post operazione, intendo per quanto tempo si è totalmente inabili (insomma da stare a letto) e dopo quando si è ragionevolmente in forma (si so che potrebbe essere non immediato calibrare la dosa dei farmaci). Mi interessa saperlo per predisporre le ferie

grazie a chiunque mi possa rispondere
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 02:39   #5
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da trappola Guarda i messaggi
Ciao
Dopo circa 20 anni l'endocrinologo di mia moglie ha deciso che la tiroide è da asportare, perchè un nodulo (benigno da ago aspirato) nel giro di un paio di anni potrebbe disturbare la trachea.

Purtroppo non posso assassinare l'anima al mio medico (è seppellito di pazienti) e volevo qualche info sull'operazione.
Sarà con il taglio tradizionale, cioè non laparoscopia (con i tre buchini) ne laser, e tutti hanno detto che non è nulla di preoccupante però se qualcuno ne sa di più (anche link ma per non medici). Speriamo il bene, dopo 20 anni non mi sono per nulla stancato,

Comunque la mia domanda è soprattutto sul post operazione, intendo per quanto tempo si è totalmente inabili (insomma da stare a letto) e dopo quando si è ragionevolmente in forma (si so che potrebbe essere non immediato calibrare la dosa dei farmaci). Mi interessa saperlo per predisporre le ferie

grazie a chiunque mi possa rispondere

Qualifica: Sono Medico!
well...non preoccuparti che l'intervento non è estremamente complicato!
si esegue in anestesia generale e di solito, dura più o meno un paio di orette (per una tiroidectomia totale; nel caso sia una lobectomia, l'intervento dura di meno! chiaramente ogni paziente è diverso dall'altro, ma indicativamente i tempi sono questi!)!
dopo non resteranno neanche cicatrici deturpanti in quanto, nonostante il taglio sia di almeno 10-15cm, il chirurgo eseguirà una sutura intradermica cosiddetta estetica!
il decorso postoperatorio è abbastanza tranquillo (alcuni pazienti non hanno alcun fastidio e spesso, la terapia antalgica postoperatoria è molto blanda)!
inoltre, tua moglie non sarà affatto inabile e potrà andarsene in giro in reparto anche subito, potrà parlare e mangiare se vorrà dopo qualche ora (dopo anestesia generale, il paziente può mangiare non appena ha ricanalizzato, ovvero subito dopo "aver emesso aria")!
l'unico problema è che dovrà restare in osservazione almeno qualche giorno dopo l'intervento, per evitare complicazioni (es. scongiurare il pericolo che la formazione di ematomi - la loggia tiroidea è molto vascolarizzata - possa comprimere la trachea), medicare la ferita e rimuovere i drenaggi!
stai tranquillo che tua moglie non avrà affatto bisogno di una balia 24h/die ma sarà subito autosufficiente! in ogni caso, se proprio vuoi starle vicino ed assisterla, penso che sia ragionevole prendere almeno 3gg (fino ad un max di 7gg di ferie, volendo proprio esagerare )!!!

auguri ed in bocca al lupo!

ps: chiaramente le indicazioni che ho dato sono di massima e per un intervento classico in un paziente che non presenta anomalie, fattori di rischio o altre situazioni patologiche sottostanti: ogni paziente ha una propria storia a sé!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 08:15   #6
trappola
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Messaggi: 1415
Grazie Doc

Si mi servivano queste indicazioni giusto per avere una idea del post operazione.

Penso che prenderò una settimanina di ferie, così se proprio non c'è bisogno (speriamo) mi spaupazzo la belva (mio figlio)

Grazie ancora

piero
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 11:25   #7
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da trappola Guarda i messaggi
Grazie Doc

Si mi servivano queste indicazioni giusto per avere una idea del post operazione.

Penso che prenderò una settimanina di ferie, così se proprio non c'è bisogno (speriamo) mi spaupazzo la belva (mio figlio)

Grazie ancora

piero
di nulla!
ciao,
Giovanni
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 13:07   #8
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Primo caso correttamente "consigliato"
Io faccio la segretaria e tengo il registro eh
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:41   #9
hakermatik
Member
 
L'Avatar di hakermatik
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 271
ma qui si possono fare domande anche riguardo visione, lenti a contatto, occhiali ecc....oppure si continua ad usare l'altro thread?
Lì non mi risponde nessuno!!!
__________________
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez)
hakermatik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 12:08   #10
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
ma qui si possono fare domande anche riguardo visione, lenti a contatto, occhiali ecc....oppure si continua ad usare l'altro thread?
Lì non mi risponde nessuno!!!
Purtroppo lì gli esperti non passano spesso
Anche a me servirebbe il loro aiuto come avrai notato!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:02   #11
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Grazie per il thread christina, me lo metto in firma
In realtà avrei dovuto aprirlo già da una vita, ma ho trovato il tempo solo adesso...

Mettere il link in firma è un'idea eccellente, gli annunci in rilievo non li legge nessuno! Se vogliamo popolare il thread e portare di qua le "richieste di consulto medico", in modo da poterle corredare di risposte adeguatamente scientifiche, la firma di chi frequenta anche Piazzetta è senz'altro la "pubblicità" più evidente!

Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
ma qui si possono fare domande anche riguardo visione, lenti a contatto, occhiali ecc....oppure si continua ad usare l'altro thread?
Lì non mi risponde nessuno!!!
Sarebbe meglio, credo, continuare a usare l'altro thread, dato che c'è e contiene già molte informazioni e considerato che, oltretutto, il taglio di quella discussione era più tecnico-pratico che squisitamente medico. Diciamo che in sintesi metterei qui i quesiti "da oculista" e là le richieste su che lenti a contatto scegliere e affini.

Ma è solo un mio veloce parere, è il moderatore di sezione che ha il polso della situazione e che deve decidere come preferisce organizzare lo spazio!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:19   #12
hakermatik
Member
 
L'Avatar di hakermatik
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 271
grazie..

allora ne approfitto per mettere qui un quesito "da oculista"

è possibile che si modifichi l'asse dell'astigmatismo?

nella mia vecchia prescrizione era 150°, nella nuova 160°. Potrebbe essere che una delle 2 è sbagliata o è una cosa che può accadere?

grazie in anticipo.
__________________
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez)
hakermatik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:29   #13
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16106
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
ma qui si possono fare domande anche riguardo visione, lenti a contatto, occhiali ecc....oppure si continua ad usare l'altro thread?
Lì non mi risponde nessuno!!!
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Sarebbe meglio, credo, continuare a usare l'altro thread, dato che c'è e contiene già molte informazioni e considerato che, oltretutto, il taglio di quella discussione era più tecnico-pratico che squisitamente medico. Diciamo che in sintesi metterei qui i quesiti "da oculista" e là le richieste su che lenti a contatto scegliere e affini.
Anch'io sono del parere di tenere separata l'oculistica dall'ottica.
Ciò vuol dire che le domande relative a lenti ed occhiali, andranno nel thread di hakermatik, e le domande relative a cornea, cristallino, retina ecc. andranno in questo.

La domanda postata qui poco fa da hakermatik, per esempio, sta bene qui
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 17:01   #14
jumpin666
Senior Member
 
L'Avatar di jumpin666
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1218
Io mi iscrivo
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:01   #15
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034
Un post unico per tutte le richieste "sanitarie"?
Un utente fa una richiesta, capita sul forum 4 giorno dopo e visto che HWUP è molto frequentato si ritrova 3 pagine (magari 5 o anche molto di più) in cui cercare una risposta al propio quesito? Non tutti hanno conessioni veloci e/o dal costo forfettario. E magari dopo tutta la ricerca trova soltanto un misero msg inutile.
Se non ho capito male questo post mi sembra controproducente, sempre che non sia il vostro intendo quello di eliminare le richieste "mediche".
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:53   #16
hakermatik
Member
 
L'Avatar di hakermatik
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Un post unico per tutte le richieste "sanitarie"?
Un utente fa una richiesta, capita sul forum 4 giorno dopo e visto che HWUP è molto frequentato si ritrova 3 pagine (magari 5 o anche molto di più) in cui cercare una risposta al propio quesito? Non tutti hanno conessioni veloci e/o dal costo forfettario. E magari dopo tutta la ricerca trova soltanto un misero msg inutile.
Se non ho capito male questo post mi sembra controproducente, sempre che non sia il vostro intendo quello di eliminare le richieste "mediche".
bhe...c'è gia il thread delle richieste di matematica, quello di informatica e tanti altri, e sembra che funzionino per il meglio...almeno per quella che è la mia esperienza.
__________________
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez)
hakermatik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 19:15   #17
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16106
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Un post unico per tutte le richieste "sanitarie"?
Un utente fa una richiesta, capita sul forum 4 giorno dopo e visto che HWUP è molto frequentato si ritrova 3 pagine (magari 5 o anche molto di più) in cui cercare una risposta al propio quesito? Non tutti hanno conessioni veloci e/o dal costo forfettario. E magari dopo tutta la ricerca trova soltanto un misero msg inutile.
Se non ho capito male questo post mi sembra controproducente, sempre che non sia il vostro intendo quello di eliminare le richieste "mediche".
Hai capito male.
Lo scopo del thread è concentrare le richieste mediche, in modo che chi chiede aiuto sappia dove chiederlo, e chi vuole darlo sappia dove darlo.
Poi, certo, forse un po' di ricerchina si dovrà fare, ma è connaturato a questo tipo di discussioni.
A noi dello staff è sembrato molto produttivo istituirlo, e chi ha letto il post iniziale di ChristinaAemiliana dubito possa fare a meno di finire per concordare con noi.

Beninteso, chi volesse mandare in malora il thread sarà trattato conseguentemente in accordo al regolamento.

Il quale regolamento stabilisce anche che non si discute in pubblico l'operato dello staff.
Voglio sperare che non fosse questa la tua intenzione, per cui mi limito ad un richiamo.
Dopo tutto, prevenire è meglio che curare...
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 20:01   #18
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
E chi l'avrebbe mai detto che quel logo si sarebbe ufficializzato...spero di non averne mai bisogno ...semmai mi metto alla caccia degli ipocondriaci
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 02:05   #19
woodykr
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 14
Dermatite Seborroica

Scusate volevo fare 2 domande sula dermatite seborroica......visto che ne soffro da un bel pò volevo sapere se il caffè può aumentare le macchie sul viso e se il thè è la stessa cosa......in più volevo chiedere se il caffè provoca maggiore arrossamento quello al ginseng è diverso?
Perchè ho letto che il ginseng fa bene allo stress.....
woodykr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:56   #20
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18324
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Mettere il link in firma è un'idea eccellente, gli annunci in rilievo non li legge nessuno!
ultimamente mi interrogo proprio sul fatto che mi devo sforzare proprio per notare gli annunci in rilievo... e dire che quello della tamron è bello grosso ... ehm vabbeh ot a parte mi sottoscrivo all'interessantissima discussione
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v