Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2013, 18:04   #9641
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
per quanto sia davvero bello, il lavoro ha un costo sproporzionato al risultato... conviene a quel punto prendere una corona fatta da zero che almeno è in metallo e non in plastica come questo

Imho il volante ferrari è da tenere come esce della scatola che è già ottimo per quel che costa
Old 08-07-2013, 03:53   #9642
Micronway
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Città: Montebelluna (TV)
Alex quel volante è una mod che costruisce dem.
Concordo con tè per il prezzo ma onestamente è bello bello
Micronway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 11:40   #9643
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

si lo so... il prezzo se ricordo bene si aggira intorno agli 800 euro... e 800 euro per aggiungere sli e manettini a una corona che per quanto bella è di plastica è un no-sense. Un bell'esercizio di mod

Con cifre simili o di poco superiori esistono corone fatte da zero in metallo e con un cambio al volante decisamente migliore
Old 08-07-2013, 11:54   #9644
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
si lo so... il prezzo se ricordo bene si aggira intorno agli 800 euro... e 800 euro per aggiungere sli e manettini a una corona che per quanto bella è di plastica è un no-sense. Un bell'esercizio di mod

Con cifre simili o di poco superiori esistono corone fatte da zero in metallo e con un cambio al volante decisamente migliore
A quel prezzo non ci compri solo il volante, ma una postazione completa !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 12:22   #9645
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

nono per corone di un certo livello se non vai di "fai da te" puoi tranquillamente superare i 1000 euro
Old 11-07-2013, 08:09   #9646
Micronway
Junior Member

Di belle corone in giro ce ne sono, basta aver 2 lire in tasca.
Old 11-07-2013, 08:57   #9647
Micronway
Junior Member

Alex visto che mi sembra tu scriva sapendo ciò che stai scrivendo, idea tua quale volante consiglieresti?
g27
t500rs
csr
ecc

tnx
Old 11-07-2013, 09:50   #9648
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Micronway Guarda i messaggi
Alex visto che mi sembra tu scriva sapendo ciò che stai scrivendo, idea tua quale volante consiglieresti?
g27
t500rs
csr
ecc

tnx
quelli che hai citato li ho provati tutti, g25/g27, 911 turbo s, csr elite e T500rs (che ho attualmente)

Tutto dipende dal budget che hai, il g27 lo considero un buon volante con una ampia compatibilità nei giochi e un solido software, ma a mio avviso il suo difetto è non avere una trasmissione del ffb tramite cinghia ma con ingranaggi, questo lo rende sia più rumoso che meno preciso e "dolce" nelle risposte

Sulla stessa fascia di prezzo c'è l'accoppiata gt3rs v2 con pedaliera csr, questo volante ha la trasmissione a cinghia e un motore ffb migliore, però come difetti ha un software che non sempre dialoga al meglio con i giochi, e fanatec essendo un'azienda semi-artigianale pecca come controllo qualità, nel senso che il rischio di ritrovare un difetto è più alto, il 911 turbo s funzionava a dovere ma per esempio ho cambiato 2 csr elite di fila (+ di 500€ per l'acquisto)

Il T500rs sta attorno ai 400€, ed a mio avviso è quello che accoppia meglio la qualità dell'hardware con la stabilità del software, ha una solida pedaliera in metallo e un ottimo motore per i ffb, i primi modelli del 2011 soffrivano di qualche rogna ma ora sembra tutto risolto

Con quest'ultimo potrai in futuro acquistare diverse corone, da quella F1 a ll'ultima uscita (458 challenge), io mi sto trovando molto bene con la F1
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 10:12   #9649
Micronway
Junior Member

Grazie mi hai finalmente decidere di pigiare quel tanto "acquista" t500rs + ad on f1

Unico dubbio che ho: io ho un g27 con la modifica arc-brake sul freno, com'è la pedaliera thrust? Io l'ho provata solo mezz'oretta ma mi sembra floscia flosca. Del freno parlo.
Old 11-07-2013, 10:12   #9650
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
quelli che hai citato li ho provati tutti, g25/g27, 911 turbo s, csr elite e T500rs (che ho attualmente)

Tutto dipende dal budget che hai, il g27 lo considero un buon volante con una ampia compatibilità nei giochi e un solido software, ma a mio avviso il suo difetto è non avere una trasmissione del ffb tramite cinghia ma con ingranaggi, questo lo rende sia più rumoso che meno preciso e "dolce" nelle risposte

Sulla stessa fascia di prezzo c'è l'accoppiata gt3rs v2 con pedaliera csr, questo volante ha la trasmissione a cinghia e un motore ffb migliore, però come difetti ha un software che non sempre dialoga al meglio con i giochi, e fanatec essendo un'azienda semi-artigianale pecca come controllo qualità, nel senso che il rischio di ritrovare un difetto è più alto, il 911 turbo s funzionava a dovere ma per esempio ho cambiato 2 csr elite di fila (+ di 500€ per l'acquisto)

Il T500rs sta attorno ai 400€, ed a mio avviso è quello che accoppia meglio la qualità dell'hardware con la stabilità del software, ha una solida pedaliera in metallo e un ottimo motore per i ffb, i primi modelli del 2011 soffrivano di qualche rogna ma ora sembra tutto risolto

Con quest'ultimo potrai in futuro acquistare diverse corone, da quella F1 a ll'ultima uscita (458 challenge), io mi sto trovando molto bene con la F1
Io andrei sul sicuro e prenderei il G27
Old 11-07-2013, 10:16   #9651
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Io andrei sul sicuro e prenderei il G27
Dipende sempre da quanto si vuole spendere, avendo provato entrambe le soluzioni non riuscirei a tornare al g27 dopo aver provato il t500 e penso pure alexbands potrà confermarlo

Ultima modifica di sickofitall : 11-07-2013 alle 10:19.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 11:10   #9652
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi leggo spesso di volanti da qualche centinaio di euro, ma io che non vorrei spendere più di 100-120 euro su cosa mi dovrei orientare secondo voi?
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 11:48   #9653
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Dipende sempre da quanto si vuole spendere, avendo provato entrambe le soluzioni non riuscirei a tornare al g27 dopo aver provato il t500 e penso pure alexbands potrà confermarlo
il t500 è una spesa "definitiva" nel senso che al 99% ti trovi bene e non desideri di meglio... però capisco chi non ha mai provato nessun vuolante "buono" che difficilmente giustifica quella differenza di prezzo. Parliamo di meno di 300 euro (g27) contro circa 500 per comprare il t500 e il cambio (se ti serve il cambio, altrimenti sono 400). Inutile dire che tra i 2 cambi c'è la stessa differenza che esiste tra una macchinina a pedali e una vera

Quanto alla pedaliera del t500 così come esce dalla scatola è un pelo meglio di quella del g27. Per il freno io ho migliorato parecchio la situazione con questa mod tutto sommato economica, 21 $ (16 euro)

http://basherboards.com/T500RS-BMK

Ultima modifica di alexbands : 11-07-2013 alle 11:51.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 11:54   #9654
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
ragazzi leggo spesso di volanti da qualche centinaio di euro, ma io che non vorrei spendere più di 100-120 euro su cosa mi dovrei orientare secondo voi?
logitech dfgt
Old 11-07-2013, 12:21   #9655
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Micronway Guarda i messaggi
g27
t500rs
csr
ecc
tnx
Dipende comunque dalla cifra che vuoi spendere, io credo che il rapporto qualità prezzo migliore se lo aggiudichi il t500rs. La trasmissione è a cinghia, i materiali sono di buona fattura, non ci sono sprechi, l'acciaio è presente nei punti più sollecitati (mozzo in acciaio), e sensore ad effetto hall per rilevare la posizione del volante, invece del classico encoder. Se vuoi spendere meno il g27 è perfetto, meno potente del t500, ma comunque precisissimo, per via delle ruote dentate elicoidali, in cui sono sempre in presa almeno due denti, ha il vantaggio di essere leggermente più preciso della cinghia per via del fatto che quest'ultima è soggetta a deformazioni elastiche durante il suo utilizzo (dubito si riesca a notare comunque questa differenza), ma è molto più diretto negli effetti, il che non è sempre sinonimo di realismo. Inoltre il cambio è già compreso nel prezzo, mi pare si trovi facilmente a 260€ spedizione inclusa.
Ti sconsiglio attualmente i fanatec, nuovi sono troppo cari a mio avviso, e a quanto pare non esenti da difetti.... In ogni caso per me sembrano troppo plasticosi, l'unico che da la sensazione di un volante vero è il clubsport, ma volante + 2 corone + pedaliere arrivi quasi a 1000€....
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 12:59   #9656
End222
Bannato

Quote:
Non lo metto in dubbio infatti vi ricordo che io ho il dfgt e mi intendo solo di quello, ma se dovessi ricomprare un volante comprerei sicuramente il G27, sono solo agli inizi della carriera di simdriver e penso che prima di andare a spendere cifre importanti per una postazione di guida debba prima raggiungere un certo livello come simdriver.
Old 11-07-2013, 20:03   #9657
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Qualcuno ha il dfgt installato su 8.1? Perchè su 8 il profiler funzionava perfettamente, poi il passaggio 8-->8.1 il volante viene riconosciuto dai giochi, ma non dal profiler (che infatti dice "nessuna periferica WingMan rilevata")

Qualcuno sa come risolvere?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 21:02   #9658
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Qualcuno ha il dfgt installato su 8.1? Perchè su 8 il profiler funzionava perfettamente, poi il passaggio 8-->8.1 il volante viene riconosciuto dai giochi, ma non dal profiler (che infatti dice "nessuna periferica WingMan rilevata")

Qualcuno sa come risolvere?
Ho letto di qualcun'altro che ha avuto il tuo problema con il g25. A quanto pare l'unica è provare a disinstallare tutto e vedere se il volante viene poi rilevato dopo una nuova installazione del profiler.
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 21:22   #9659
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
End, io sono passato dal DFGT che ho goduto tantissimo al G27.
Se la parte volante del DFGT è buona seppur plasticosa e rumorosa, quella che è ottima nel G27 è la pedaliera, specie il freno.
IMHO con la modifica per indurire il pedale centrale riesci ad avere una sensibilità in frenata che non ha pari rispetto al DFGT.

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 07:02   #9660
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Infatti, la prima modifica che ho fatto al DFGT, appena dopo l'acquisto, è stata quella di mettere una pallina di gommapiuma dietro il pedale del freno...

Poi ho aspettato che qualcuno vendesse ad un buon prezzo la pedaliera del G27 e me la sono presa, moddata per adattarla al DFGT (sostituito a mano il cavo in modo da collegarla diretta al volate) e unito freno+frizione (tanto la frizione il DFGT non può prenderla) con il brake pedal della playseat.

Se in futuro dovessi eventualmente cambiare il volante, potrei comunque sfruttare la pedaliera ripristinandone il cavo originale e collegandola separatamente al PC con un cavetto LeoBodnar (adattatore USB) che porterebbe anche a 10 bit sugli assi (1023 steps).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian