Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2013, 14:50   #4881
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Scusate l'ot, ma volevo capire una cosa..
C'è un link da cui si può fare la richiesta di attivazione a Fastweb??
se hai gia' fastweb ti arriva sms/viene scritto sulla myfastpage che puoi fare l'upgrade a fibra, se non hai fastweb basta che fai la verifica copertura sul sito e vedi se ti danno adsl o fibra
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 14:56   #4882
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
se hai gia' fastweb ti arriva sms/viene scritto sulla myfastpage che puoi fare l'upgrade a fibra, se non hai fastweb basta che fai la verifica copertura sul sito e vedi se ti danno adsl o fibra
Quindi ti avvisano loro che puoi fare l'upgrade da adsl a fibra???
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:02   #4883
Sielung
Member

Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Quindi ti avvisano loro che puoi fare l'upgrade da adsl a fibra???
si almeno da quello che ho letto nel thread della vdsl fastweb pare sia cosi' http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2551767
Old 28-06-2013, 15:05   #4884
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate, ma fastweb si è sempre rifiutata di aggiornare gli utenti anche solo da adsl ad adsl2 (e lo dico per esperienza)... e ora ti verrebbe ad avvisare che puoi fare il cambio a fibra?
Mi pare poco probabile sta pro-attività da parte loro.
É verificata questa info che ti arriva l'avviso sulla myfastpage?
Appena torno dal lavoro, verifico sulla my fp

Grazie mille

Quote:

Ultima modifica di komodo_1 : 28-06-2013 alle 15:10.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:08   #4885
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Ciao a tutti , seguo con piacere questa discussione da un po di tempo anche se sono passato da qualche mese a fastweb in FTTH . Volevo aggiornare chi fosse di Torino che qui sia Telecom che Fastweb si stanno muovendo vedo spuntare sia moduli VDSL che armadi bianchi di Fastweb
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:13   #4886
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Dopo alcune telefonate (4) da stamattina, sono stato ricontattato da un operatore con cui avevo parlato, dicendomi che ha provato LUI a reinserire la richiesta di attivazione del TuttoFibra fissandomi un appuntamento col tecnico per il 4 Luglio prima mattinata (8:30-9:30) e che monitorerà costantemente la mia pratica. Staremo a vedere, ma in tutta sincerità non mi faccio illusioni.
A me 2 giorni fa una tipa del 187 con con cui ho parlato ha detto che il tecnico mi avrebbe chiamato entro 24 ore, cosa che ovviamente non è successa.
Non so se continuare ad insistere con telefonate inutili oppure aspettare che NON mi chiamino..
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:16   #4887
Sielung
Member

Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Scusate, ma fastweb si è sempre rifiutata di aggiornare gli utenti anche solo da adsl ad adsl2 (e lo dico per esperienza)... e ora ti verrebbe ad avvisare che puoi fare il cambio a fibra?
Mi pare poco probabile sta pro-attività da parte loro.
É verificata questa info che ti arriva l'avviso sulla myfastpage?
Appena torno dal lavoro, verifico sulla my fp

Grazie mille
io ero passato a tiscali 2 anni fa propio per quel motivo, ma almeno secondo loro il problema era causato da telecom che non gli dava la possibilita' di spostare un cliente dal dslam adsl1 al dslam adsl2, invece con la fibra sono liberi di fare quello che vogliono perche' ti collegano direttamente al loro armadio
Old 28-06-2013, 15:19   #4888
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
A me 2 giorni fa una tipa del 187 con con cui ho parlato ha detto che il tecnico mi avrebbe chiamato entro 24 ore, cosa che ovviamente non è successa.
Non so se continuare ad insistere con telefonate inutili oppure aspettare che NON mi chiamino..
il problema vero e' che neanche al 187 sanno cosa fare o cosa dire....io ieri ho fatto tipo una decina di chiamate per capire la situazione, prima mi dicono che mi portano il numero anche se ero infostrada e mi attivano subito la fibra, poi mi richiamano e mi dicono che non e' possibile farlo e devo attivare un nuovo numero, e che devono ricablare tutta casa con il LORO rame perche' non possono toccare l'impianto infostrada finche' non me lo staccano, allora preccupato ho richiamato e hanno detto che invece basta fargli vedere la raccomandata che hai chiesto la disdetta cosi' da potere usare l'impianto che gia' hai, alla domanda "ma se attacco la spina del modem dopo che il tecnico ha attivato telecom e non e' ancora in vigore la disdetta di infostrada, a cosa mi attacco io in realta'?" nessuno sa rispondere...calcola che alla fine hanno lasciato aperta sia la pratica di cambio numero con nuova attivazione sia di portabilita' del numero a fibra diretta, cosi' quando mercoledi viene il tecnico prova a capirci lui qualcosa! Ecco, questo e' il livello di coordinazione del 187 in questo momento sulla questione FIBRA!!
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:38   #4889
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
il problema vero e' che neanche al 187 sanno cosa fare o cosa dire....io ieri ho fatto tipo una decina di chiamate per capire la situazione, prima mi dicono che mi portano il numero anche se ero infostrada e mi attivano subito la fibra, poi mi richiamano e mi dicono che non e' possibile farlo e devo attivare un nuovo numero, e che devono ricablare tutta casa con il LORO rame perche' non possono toccare l'impianto infostrada finche' non me lo staccano, allora preccupato ho richiamato e hanno detto che invece basta fargli vedere la raccomandata che hai chiesto la disdetta cosi' da potere usare l'impianto che gia' hai, alla domanda "ma se attacco la spina del modem dopo che il tecnico ha attivato telecom e non e' ancora in vigore la disdetta di infostrada, a cosa mi attacco io in realta'?" nessuno sa rispondere...calcola che alla fine hanno lasciato aperta sia la pratica di cambio numero con nuova attivazione sia di portabilita' del numero a fibra diretta, cosi' quando mercoledi viene il tecnico prova a capirci lui qualcosa! Ecco, questo e' il livello di coordinazione del 187 in questo momento sulla questione FIBRA!!
il tuo è un caso ancora più complicato da gestire..
io devo solo passare dalla 20 mega alla vdsl ovvero un tecnico sposta due cavetti e un impiegato varia il piano tariffario..
eppure la pratica nella sua semplicità non procede..
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:38   #4890
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
IO c'ho la fibbra e tu nno! VOLEMOSEBBENE!
/

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:38   #4891
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
E fai benissimo!!..per quanto ne so a Milano almeno sta facendo qualcosa di buono rispetto a Roma, dove praticamente è latitante!...
dipende... da quel che leggo lavorano più a roma
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:44   #4892
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Aaaah, interessante
Grazie per il chiarimento.
Io ho fatto la richiesta a telecom proprio perchè fastweb, dopo anni e anni di onorato pagamento da parte mia... non mi ha mai cambiato la linea

Se adesso si apre 'sta possibilità... stiamo a vedere.
Al massimo tra un po' cambio nuovamente!!

Quote:
io ero passato a tiscali 2 anni fa propio per quel motivo, ma almeno secondo loro il problema era causato da telecom che non gli dava la possibilita' di spostare un cliente dal dslam adsl1 al dslam adsl2, invece con la fibra sono liberi di fare quello che vogliono perche' ti collegano direttamente al loro armadio
Old 28-06-2013, 16:36   #4893
hardwareman
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
se leggi il post che ho scritto un po piu su molto probabilmente si puo' fare anche full bridge
Si ho letto solo adesso mi indichi un link col manuale del modello Thomson e c'e un elenchissimo di vari modelli di router ... mi indicheresti gentilmente il modello esatto?
Diavolo l'avevo visto una volta ma non lo riesco a ritrovare

Di preciso non lo conosco
hardwareman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 16:45   #4894
Sielung
Member

Quote:
Originariamente inviato da hardwareman Guarda i messaggi
Si ho letto solo adesso mi indichi un link col manuale del modello Thomson e c'e un elenchissimo di vari modelli di router ... mi indicheresti gentilmente il modello esatto?
Diavolo l'avevo visto una volta ma non lo riesco a ritrovare

Di preciso non lo conosco
il modello esatto non lo so quale e', chi ha il router dovrebbe vedere se c'e' scritto il modello sotto, il manuale e' questo qui http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/436011
Old 28-06-2013, 16:49   #4895
hardwareman
Member

Quote:
il modello esatto non lo so quale e', chi ha il router dovrebbe vedere se c'e' scritto il modello sotto, il manuale e' questo qui http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/436011
Aspetta , aspetta, forse l'ho trovato

Thomson Technicolor TG799vn v2

ti linko il link http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...?topic=67744.0

e ci sono anche le immagini della scheda interna: http://imageshack.us/f/600/tg799vnv2back.jpg/ prese dallo stesso sito

mi confermi potrebbe essere lui?
Old 28-06-2013, 16:49   #4896
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Lavori di posa fibra partiti anche ad Alessandria, oggi nella mia via sono arrivati i rotoloni con guaine varie ed il cavo arancione (che dovrebbe essere quello che contiene la fibra).
Sul wholesales pero' nessuna traccia.........manco la centrale risulta essere in copertura.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 16:52   #4897
yak983
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Lavori di posa fibra partiti anche ad Alessandria, oggi nella mia via sono arrivati i rotoloni con guaine varie ed il cavo arancione (che dovrebbe essere quello che contiene la fibra).
Sul wholesales pero' nessuna traccia.........manco la centrale risulta essere in copertura.
magari non è telecom ma fastweb
yak983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 16:56   #4898
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da yak983 Guarda i messaggi
magari non è telecom ma fastweb
Alessandria non e' tra le citta' in copertura FTTS Fastweb, poi ho visto che il chiusino aperto era SIPTEL........quindi presumo sia Telecom, pero' boh non appare in wholesales.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 16:58   #4899
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Stessa situazione nella zona nord di brescia e nei comuni confinanti (dove abito io). È da una settimana che stanno facendo scavi e tirando fibra, sono arrivati all'armadio di zona a cui sono collegato, ma non risulta dalla copertura sul sito wholesale. Per adesso peró niente armadi nuovi.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 17:04   #4900
hardwareman
Member

Posto che il modello sia quello questi secondo il sito che hai indicato dovrebbe essere i manuali relativi: http://download.modem-help.co.uk/mfc...ication-Notes/

cosa? una enciclopedia contiene meno volumi? .. ed io che ci posso fare se Mr. Thomson è pazzo

Ora si tratta di scaricarli tutti..... a quanto pare il firmware del router e una sorta di "brandizzato Telecom" ..... sbrandizzarlo? booh coi cellulari va bene ma non so se funziona col router ehehe

Magari sbrandizzando si può full-bridge senza perder il voice over ip

Ultima modifica di hardwareman : 28-06-2013 alle 17:07.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP