Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2013, 11:10   #4841
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Telecom al lavoro...Fastweb..boh non lo sanno...

http://imageshack.us/a/img153/118/aggw.jpg[IMG][/IMG]
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 11:12   #4842
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Old 28-06-2013, 11:13   #4843
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Ultima modifica di accanek : 28-06-2013 alle 11:20. Motivo: duplicato
Old 28-06-2013, 11:15   #4844
accanek
Member

L'Avatar di accanek

duplicato

Ultima modifica di accanek : 28-06-2013 alle 11:18. Motivo: duplicato foto
Old 28-06-2013, 11:15   #4845
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
La mia richiesta di VDSL al 187 risulta annullata in data 24 giugno, vai a capire perché. Tra l'altro se provo a entrare sul "Mio 187" inserendo il mio numero di telefono, mi dice che il numero non è valido.

Davvero non ho parole !!! Al 187 l'operatrice non sapeva spiegarmi perché fosse andata in annullamento la pratica quando lei stessa, verificando la copertura, ha tutti i semafori verdi e risulto coperto. Roba da non credere.
spero tanto non ci abbiano preso in giro, illuso e fatto perdere tempo..
anche a me giovedì scorso hanno detto che la pratica era annullata e ne avrebbero aperta un'altra..
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 11:17   #4846
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
noto con piacere che stanno iniziando a coprire anche qui da noi a Catanzaro
* fixed, e rimarrà tale credo. Thanks politica.

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
una domanda, il modem è configurabile come solo modem e per gestire il voip?
il giorno che arriverà qui da me vorrei comunque mantenere il vecchio router e sostituire il glorioso 320b con questo telecozz
Il modem è dotato di una porta IN per la linea fisica (non credo possiamo chiamarla FXO, dato che non c'è più nessuna gestione analogica) e due porte FXS uscenti - non configurabili se non tramite telegestione TI - che possono lavorare in parallelo o su due numeri differenti.

Poi.. se qualche volenteroso andrà a jtaggare / moddare / sniffare il firmw.. beh. Avrà il mio rispetto.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 11:25   #4847
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
La mia richiesta di VDSL al 187 risulta annullata in data 24 giugno, vai a capire perché. Tra l'altro se provo a entrare sul "Mio 187" inserendo il mio numero di telefono, mi dice che il numero non è valido.

Davvero non ho parole !!! Al 187 l'operatrice non sapeva spiegarmi perché fosse andata in annullamento la pratica quando lei stessa, verificando la copertura, ha tutti i semafori verdi e risulto coperto. Roba da non credere.
stanno combinando un pasticcio già per quelli che hanno tutti i requisiti tecnici...figuriamoci... ho tanta voglia di espatriare in un paese dove le compagnie telefoniche vengono a bussare coi piedi alla tua porta con un cavo in fibra ottica in mano...
tutte queste testimonianze sono davero poco incoraggianti.
mah?!
Old 28-06-2013, 11:26   #4848
hardwareman
Member

Iscritto dal: Jan 2013
allora................. a prima lettura non sembra ci sia l'opzione per fare il full bridge quindi in modem only ovviamente (almeno non è indicata nel manuale) MA......... siccome nel manuale può darsi che a volte non sia indicato proprio tutto, specialmente se ci si mettono i tecnici (ingegneri informatici o non)svogliati della Telecom a fare queste guide.... però in cambio c'e l'utilissimo WakeOnLAN

Niente penso che l'alternativa e quella del Double-NAT che io non farò mai oppure di attendere l'uscita di qualche firmware hackato oppure di attendere l'uscita di altri modem di altre case da collegare poi al proprio router.

Certo io avevo trovato un bridge (compatibile acnche col profilo addirittura 30a, considerando che il profilo di Telecom e il 17a per l'FTTC) che mi convertiva il segnale dato dal PSTN e dal VDSL direttamente in un unico cavo RJ45 che poi andavo a collegare al mio router, ma perdevo la possibilità di collegare i telefono in VOIP... ma non conoscendone l'effettiva compatibilità non ho indagato oltre, se gli volete dare un'aocchiata:
http://www.planet.com.tw/en/product/...t.php?id=47885
hardwareman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 11:31   #4849
hardwareman
Member

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi

Il modem è dotato di una porta IN per la linea fisica (non credo possiamo chiamarla FXO, dato che non c'è più nessuna gestione analogica) e due porte FXS uscenti - non configurabili se non tramite telegestione TI - che possono lavorare in parallelo o su due numeri differenti.

Poi.. se qualche volenteroso andrà a jtaggare / moddare / sniffare il firmw.. beh. Avrà il mio rispetto.
Aggiungo il mio rispetto al suo per quanto riguarda il firmware (sdradicatelo dal router fatelo a pezzettini aggiungeteci le funzioni che servono, anche il tempo di cottura e rificcatelo dentro)
Old 28-06-2013, 11:32   #4850
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
anche a me giovedì scorso hanno detto che la pratica era annullata e ne avrebbero aperta un'altra..
non è che vogliono aspettare settembre per partire anche con le rimanenti centrali pianificate per l'estate?
Old 28-06-2013, 11:39   #4851
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da hardwareman Guarda i messaggi
allora................. a prima lettura non sembra ci sia l'opzione per fare il full bridge quindi in modem only ovviamente (almeno non è indicata nel manuale) MA......... siccome nel manuale può darsi che a volte non sia indicato proprio tutto, specialmente se ci si mettono i tecnici (ingegneri informatici o non)svogliati della Telecom a fare queste guide.... però in cambio c'e l'utilissimo WakeOnLAN

Niente penso che l'alternativa e quella del Double-NAT che io non farò mai oppure di attendere l'uscita di qualche firmware hackato oppure di attendere l'uscita di altri modem di altre case da collegare poi al proprio router.

Certo io avevo trovato un bridge (compatibile acnche col profilo addirittura 30a, considerando che il profilo di Telecom e il 17a per l'FTTC) che mi convertiva il segnale dato dal PSTN e dal VDSL direttamente in un unico cavo RJ45 che poi andavo a collegare al mio router, ma perdevo la possibilità di collegare i telefono in VOIP... ma non conoscendone l'effettiva compatibilità non ho indagato oltre, se gli volete dare un'aocchiata:
secondo te disabiliando sul router il dhcp, trasformandolo cioe' in un semplice switch con access point, la cosa funzionerebbe o e' proprio un linguaggio incompatibile?

p.s. a chi diceva degli annullamenti: io ho dovuto dare la disdetta TOTALE a infostrada (neanche il rientro perche' non e' mai stata telecom!) e la richiesta di una nuova linea da zero di telecom con fibra subito, non e' una cosa traumatica in quanto ho questo numero da poco piu' di un anno, ma penso lo sia per chi invece ha lo stesso numero da decenni!!
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 11:41   #4852
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

ho visto che il "manuale" del router non e' altro che il programma di configurazione thomson(http://forums.modem-help.co.uk/viewtopic.php?t=9301) ribrandizzato telecom, e nella cartella templates ci sono gia i profili bridge, e anche se non ci fossero basterebbe copiarli da quello che sta su modem-help
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 11:42   #4853
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi

oh stamani neanche credevo ai miei occhi quando ho letto catanzaro, devono fare solo altri 30km e venire ad installarla qua a lamezia

che voi sappiate ci sta almeno una configurazione base per una lan casalinga?o st'affare è proprio una ciofeca come solo telecom sa vendere?

Quote:
a prima lettura non sembra ci sia l'opzione per fare il full bridge quindi in modem only ovviamente
infatti chiedevo a qualche anima pia che avesse già smanettato con la webgui
non mi aspettavo niente dal manuale e quando l'ho scaricato non ha deluso le mie aspettative
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_

Ultima modifica di shura : 28-06-2013 alle 11:45.
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 11:45   #4854
Sielung
Member

Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
secondo te disabiliando sul router il dhcp, trasformandolo cioe' in un semplice switch con access point, la cosa funzionerebbe o e' proprio un linguaggio incompatibile?

p.s. a chi diceva degli annullamenti: io ho dovuto dare la disdetta TOTALE a infostrada (neanche il rientro perche' non e' mai stata telecom!) e la richiesta di una nuova linea da zero di telecom con fibra subito, non e' una cosa traumatica in quanto ho questo numero da poco piu' di un anno, ma penso lo sia per chi invece ha lo stesso numero da decenni!!
se ha la dmz puoi fare una specie di half bridge
Old 28-06-2013, 11:50   #4855
hardwareman
Member

Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi

Si funzionerebbe, ma se disabiliti il dhcp l'apparecchio (qualsiasi esso sia) funzionerà sempre come router cioè avrà sempre il Servizio NAT attivo al suo interno (altrimenti non potrebbe dividere la rete interna da quella esterna (internet) e quindi avere appunto la funzionalità di router).

Se con la parola "funzionerebbe" intendi se posso collegarlo al mio router e continuare ad usare emule utorrent collegare l'xbox o gli IP assegnati ai pc e agli smarthpone etc.. cioè mantendo valide e funzionanti le impostazioni fatte nel mio router quindi con i portforwarding e tutto il resto... si, ma ovviamente dovresti configurare il router Telecom per il Double-NAT che non ti sto qua a spiegare ma ti rimando al link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286872
qui i modemrouter e il digicom ma vale per qualsiasi ovviamente
Old 28-06-2013, 11:53   #4856
hardwareman
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
se ha la dmz puoi fare una specie di half bridge
ma la dmz non mi è sembrato fosse configurabile sul router che ti da la Telecom (almeno nel manuale non compare) allora qual è il bello di questa graziosa porcheria che ti da la Telecom chiamandola ROUTER

e poi si certo faccio l'half brdige, ma vuoi mettere con la piena compatibilità del full-bridge
Old 28-06-2013, 12:11   #4857
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Si funzionerebbe, ma se disabiliti il dhcp l'apparecchio (qualsiasi esso sia) funzionerà sempre come router cioè avrà sempre il Servizio NAT attivo al suo interno (altrimenti non potrebbe dividere la rete interna da quella esterna (internet) e quindi avere appunto la funzionalità di router).

Se con la parola "funzionerebbe" intendi se posso collegarlo al mio router e continuare ad usare emule utorrent collegare l'xbox o gli IP assegnati ai pc e agli smarthpone etc.. cioè mantendo valide e funzionanti le impostazioni fatte nel mio router quindi con i portforwarding e tutto il resto... si, ma ovviamente dovresti configurare il router Telecom per il Double-NAT che non ti sto qua a spiegare ma ti rimando al link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286872
qui i modemrouter e il digicom ma vale per qualsiasi ovviamente
il router mi serviva sopratutto come access point alla fine, utilizza il wireless AC e non l'n e quindi e' fondamentale per me per lo streaming a casa (la differenza si sente posso assicurare),ha un ottimo sistema dlna integrato e poi sono solito utilizzare l'elenco accessi con i mac address e non la password e con gli ip assegnati fissi (capirai, tra tv mediaplayer pc portatili smartphone console e roba varia ho assegnato una ventina di ip), forse potrebbe bastarmi una soluzione del genere
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 12:28   #4858
Sielung
Member

Quote:
ma la dmz non mi è sembrato fosse configurabile sul router che ti da la Telecom (almeno nel manuale non compare) allora qual è il bello di questa graziosa porcheria che ti da la Telecom chiamandola ROUTER

e poi si certo faccio l'half brdige, ma vuoi mettere con la piena compatibilità del full-bridge
se leggi il post che ho scritto un po piu su molto probabilmente si puo' fare anche full bridge
Old 28-06-2013, 12:36   #4859
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
Sono dei buffoni, purtroppo. Non ho altro aggettivo meglio qualificante.
La cosa comica poi è che oltre a non sapere il perché dell'annullamento non è possibile fare una nuova richiesta (sempre per motivi ignoti).
Siamo peggio della Repubblica delle Banane, non ho parole.

Inoltre andiamo tanto fieri che nel XXI secolo, anno 2013, siamo immersi totalmente dalla tecnologia e dall'automatizzazione di tutto e questi poi sono i risultati. Operatori dei call center che impazziscono davanti ai loro stessi terminali che dovrebbero conoscere meglio delle loro tasche, la mano destra che non sa quel che combina la sinistra e viceversa.
E parliamo di un operatore che è presente sul territorio a livello capillare, mica un ISP locale, eppure è così.

Ora mi direte che sono stato sfortunato, che un errore può capitare, etc etc. Eppure a quanto pare mentre con le ADSL attivano anche in 3-4 giorni e sono velocissimi, col VDSL sembra di essere tornati all'età della pietra ma soprattutto c'è un divario incolmabile da quelle che possono essere questioni meramente tecniche da quelle prettamente commerciali.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 12:56   #4860
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Benvenuto in Italia e particolarmente a Roma .

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Dopo quasi 30 anni, l'originale Thief di...
ASML è l'azienda più prezi...
Microsoft conferma che Gears of War: E-D...
All'Xbox Games Showcase 2026, Metro 2039...
Il prossimo pieghevole di Vivo si svela ...
Meta ammette la falla IA su Instagram: v...
Bloober Team porta l'horror psicologico ...
L'IA sta prosciugando le riserve idriche...
Europa spaccata in due: Italia e Germani...
TOP 10 offerte Amazon del lunedì:...
State of Decay 3: trailer, data e la mos...
Iconico ed elegante: Samsung Galaxy S26 ...
Cybersecurity a misura di PMI: le soluzi...
Microsoft svela una speciale Xbox Series...
Perché l'IA agentica è la vera intellige...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian