|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4841 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
Telecom al lavoro...Fastweb..boh non lo sanno...
http://imageshack.us/a/img153/118/aggw.jpg[IMG]
[/IMG]
|
|
|
|
|
|
#4842 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4843 |
|
Member
|
Ultima modifica di accanek : 28-06-2013 alle 11:20. Motivo: duplicato |
|
|
|
|
|
#4844 |
|
Member
|
duplicato
Ultima modifica di accanek : 28-06-2013 alle 11:18. Motivo: duplicato foto |
|
|
|
|
|
#4845 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
|
Quote:
anche a me giovedì scorso hanno detto che la pratica era annullata e ne avrebbero aperta un'altra.. |
|
|
|
|
|
|
#4846 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Quote:
Quote:
Poi.. se qualche volenteroso andrà a jtaggare / moddare / sniffare il firmw.. beh. Avrà il mio rispetto.
|
|
|
|
#4847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
tutte queste testimonianze sono davero poco incoraggianti. mah?!
|
|
|
|
#4848 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
allora................. a prima lettura non sembra ci sia l'opzione per fare il full bridge quindi in modem only ovviamente (almeno non è indicata nel manuale) MA......... siccome nel manuale può darsi che a volte non sia indicato proprio tutto, specialmente se ci si mettono i tecnici (ingegneri informatici o non)svogliati della Telecom a fare queste guide.... però in cambio c'e l'utilissimo WakeOnLAN
Niente penso che l'alternativa e quella del Double-NAT che io non farò mai oppure di attendere l'uscita di qualche firmware hackato oppure di attendere l'uscita di altri modem di altre case da collegare poi al proprio router.Certo io avevo trovato un bridge (compatibile acnche col profilo addirittura 30a, considerando che il profilo di Telecom e il 17a per l'FTTC) che mi convertiva il segnale dato dal PSTN e dal VDSL direttamente in un unico cavo RJ45 che poi andavo a collegare al mio router, ma perdevo la possibilità di collegare i telefono in VOIP... ma non conoscendone l'effettiva compatibilità non ho indagato oltre, se gli volete dare un'aocchiata: http://www.planet.com.tw/en/product/...t.php?id=47885 |
|
|
|
|
|
#4849 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
non è che vogliono aspettare settembre per partire anche con le rimanenti centrali pianificate per l'estate?
|
|
|
#4851 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
p.s. a chi diceva degli annullamenti: io ho dovuto dare la disdetta TOTALE a infostrada (neanche il rientro perche' non e' mai stata telecom!) e la richiesta di una nuova linea da zero di telecom con fibra subito, non e' una cosa traumatica in quanto ho questo numero da poco piu' di un anno, ma penso lo sia per chi invece ha lo stesso numero da decenni!! |
|
|
|
|
|
|
#4852 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4853 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() che voi sappiate ci sta almeno una configurazione base per una lan casalinga?o st'affare è proprio una ciofeca come solo telecom sa vendere? Quote:
non mi aspettavo niente dal manuale e quando l'ho scaricato non ha deluso le mie aspettative
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ Ultima modifica di shura : 28-06-2013 alle 11:45. |
||
|
|
|
|
|
#4854 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4855 | |
|
Member
|
Quote:
Se con la parola "funzionerebbe" intendi se posso collegarlo al mio router e continuare ad usare emule utorrent collegare l'xbox o gli IP assegnati ai pc e agli smarthpone etc.. cioè mantendo valide e funzionanti le impostazioni fatte nel mio router quindi con i portforwarding e tutto il resto... si, ma ovviamente dovresti configurare il router Telecom per il Double-NAT che non ti sto qua a spiegare ma ti rimando al link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286872 qui i modemrouter e il digicom ma vale per qualsiasi ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#4856 |
|
Member
|
ma la dmz non mi è sembrato fosse configurabile sul router che ti da la Telecom (almeno nel manuale non compare) allora qual è il bello di questa graziosa porcheria che ti da la Telecom chiamandola ROUTER
e poi si certo faccio l'half brdige, ma vuoi mettere con la piena compatibilità del full-bridge |
|
|
|
|
|
#4857 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4858 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
La cosa comica poi è che oltre a non sapere il perché dell'annullamento non è possibile fare una nuova richiesta (sempre per motivi ignoti). Siamo peggio della Repubblica delle Banane, non ho parole. Inoltre andiamo tanto fieri che nel XXI secolo, anno 2013, siamo immersi totalmente dalla tecnologia e dall'automatizzazione di tutto e questi poi sono i risultati. Operatori dei call center che impazziscono davanti ai loro stessi terminali che dovrebbero conoscere meglio delle loro tasche, la mano destra che non sa quel che combina la sinistra e viceversa. E parliamo di un operatore che è presente sul territorio a livello capillare, mica un ISP locale, eppure è così. Ora mi direte che sono stato sfortunato, che un errore può capitare, etc etc. Eppure a quanto pare mentre con le ADSL attivano anche in 3-4 giorni e sono velocissimi, col VDSL sembra di essere tornati all'età della pietra ma soprattutto c'è un divario incolmabile da quelle che possono essere questioni meramente tecniche da quelle prettamente commerciali. |
|
|
|
|
|
|
#4860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Benvenuto in Italia e particolarmente a Roma .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.

[/IMG]

oppure di attendere l'uscita di qualche firmware hackato oppure di attendere l'uscita di altri modem di altre case da collegare poi al proprio router.