PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61]

gianluca43
14-03-2011, 20:30
Ragazzi ho comprato questo gioco perche' ero curioso di provarlo, pero' ho un problema strano, non riesco a collegarmi a nessun server... ogni volta mi dice connessione fallita controllare le impostazioni di rete.
Il gioco l'ho comprato online dal sito ea e l'ho installato con l'ea download manager, percio' penso sia gia' patchato, come posso fare?
Ho win 7.
se nella schermata di login in basso a sinistra leggi questo numero: 1.5.3153-802.0 significa che è patchato se il numero è diverso allora significa che non lo è...

FRN2003
14-03-2011, 21:01
Sono emozionato nel vedere thread...incredibile che ci siano ancora veri player e non stupide scimmie.

Dopo 6 anni poi...

si veramente un emozione questo gioco, l'avevo preso al day one, quanti ricordi!!! e penso sulle 500 ore di gioco, per me un record assoluto!!!
delle volte mi viene la voglia di reinstallarlo!!!!

gianluca43
14-03-2011, 21:14
si veramente un emozione questo gioco, l'avevo preso al day one, quanti ricordi!!! e penso sulle 500 ore di gioco, per me un record assoluto!!!
delle volte mi viene la voglia di reinstallarlo!!!!

ci gioco dal febbraio 2006, ed ancora le 3-4 ore settimanali me le faccio volentieri :ave: BF2

Pakos6600
15-03-2011, 15:07
La barra della vita in basso a sinistra non si vede

Alla fine sono riuscito a risolvere (credo), in pratica sono i driver aggiornati della Intel che fan schifo. Li ho tolti, lasciando quelli preinstallati da Windows 7 e in partita locale vedo tutto ora provo in Online

Emofelix
28-03-2011, 09:54
Installando diverse mod ho sfasato il rapporto dei bot. Tipo se metto 50 nella mia squadra siamo in 8 e di nell'altra 24. C'è modo di mettere a posto?

rujo89
02-04-2011, 09:03
Ciao a tutti!
ho iniziato a giocare da un paio di giorni a questo spettacolo! però online (faccio solo quelle) le statistiche (e anche i premi) non mi vengono mai dati! sia se vinco che se perdo.. tutto a zero, ho provato sia i server con i gradi che quelli senza (mi pare che i punti vengano assegnati nei server "ranked"), comunque tutti quelli senza cuffie e microfono finora.. cos'è che non quadra nel mio account? :cry: :cry: :cry:

gianluca43
02-04-2011, 09:19
Ciao a tutti!
ho iniziato a giocare da un paio di giorni a questo spettacolo! però online (faccio solo quelle) le statistiche (e anche i premi) non mi vengono mai dati! sia se vinco che se perdo.. tutto a zero, ho provato sia i server con i gradi che quelli senza (mi pare che i punti vengano assegnati nei server "ranked"), comunque tutti quelli senza cuffie e microfono finora.. cos'è che non quadra nel mio account? :cry: :cry: :cry:

i punti solo sui server che hanno l'icona dei gradi
cuffie e mic non c'entrano con i gradi,migliorano la giocabilità però se giochi in squadra.
I punti non vengono aggiornati immediatamente,a volte impiegano qualche giorno..

rujo89
02-04-2011, 10:09
i punti solo sui server che hanno l'icona dei gradi
cuffie e mic non c'entrano con i gradi,migliorano la giocabilità però se giochi in squadra
i punti non vengono aggiornati immediatamente,a volte impiegano qualche giorno..

ho capito.. se invece volessi giocare assieme con un mio amico, dovremmo connetterci allo stesso server giusto? la fazione però per entrambi non si può decidere, te la da direttamente il server giusto?
altra cosa: perchè in giro c'è ancora qualche c***°e che si diverte a far esplodere e investire gli alleati/compagni di squadra?

gianluca43
02-04-2011, 10:30
ho capito.. se invece volessi giocare assieme con un mio amico, dovremmo connetterci allo stesso server giusto? la fazione però per entrambi non si può decidere, te la da direttamente il server giusto?
altra cosa: perchè in giro c'è ancora qualche c***°e che si diverte a far esplodere e investire gli alleati/compagni di squadra?
1)si
2)si però con un pò di pazienza ,specie se vi sono molti giocatori, si riesce a cambiare fazione: fai il cambio in quei momenti in cui la tua fazione è con uno o più giocatori in più.
3)quelli ci saranno sempre , col tempo quando avrai una selezione di server affidabili nei preferiti, il problema sarà molto meno avvertibile (magari punta sui server col friendly fire off)

rujo89
02-04-2011, 11:09
1)si
2)si però con un pò di pazienza ,specie se vi sono molti giocatori, si riesce a cambiare fazione: fai il cambio in quei momenti in cui la tua fazione è con uno o più giocatori in più.
3)quelli ci saranno sempre , col tempo quando avrai una selezione di server affidabili nei preferiti, il problema sarà molto meno avvertibile (magari punta sui server col friendly fire off)

grazie ho capito :)
il problema è che sebbene il fuoco amico fosse off, sti bastardi coi mezzi si schiatta lo stesso :cry:
intanto aspetto i punti e le medaglie
PS: ma con l'aumentare dei punti, aumentano anche le abilità del soldato e le armi disponibili?

gianluca43
02-04-2011, 11:30
grazie ho capito :)
il problema è che sebbene il fuoco amico fosse off, sti bastardi coi mezzi si schiatta lo stesso :cry:
intanto aspetto i punti e le medaglie
PS: ma con l'aumentare dei punti, aumentano anche le abilità del soldato e le armi disponibili?
l'abilità aumenta solo perchè diventerai più bravo tu ,
invece le armi vengono sbloccate in base ai punti raggiunti
il wiki di bf2 spiega tutto esaurientemente:
http://it.wikipedia.org/wiki/Battlefield_2

Dr.Speed
02-04-2011, 17:25
stavo pensando di reistallare questo gioco, volevo sapere se c'è ancora molta gente che ci gioca e se ci sono molti server attivi :)

gianluca43
02-04-2011, 19:24
stavo pensando di reistallare questo gioco, volevo sapere se c'è ancora molta gente che ci gioca e se ci sono molti server attivi :)

popolati ma non al completo,solo ranked, con punkbuster attivo, solo bf2 (senza mods o special force)attualmente alla sera circa 300 server: puoi installarlo tranquillamente

Axios2006
02-04-2011, 20:24

Prova i super@vehicles. Road to Jalalabad è sempre popolato e molto spesso al completo: http://www.game-monitor.com/bf2_GameServer/81.19.212.39:16637/SuperVehicles.Server.64_4_Jalalabad_Road_to_247_UK_JALAL.html

Pancho Villa
03-04-2011, 18:44
attualmente game monitor segna più di 12 mila players. :)

http://www.game-monitor.com/search.php?=undefined&vars=&game=bf2

stecdc
13-04-2011, 19:59
Avrei un favore da chiedervi, per chi non gioca più a battlefield 2.

Io ho la versione originale del gioco con il seriale, però c è mio fratello di 12 anni, a cui piacerebbe tanto giocare on line insieme a me.

Qualche anima pia potrebbe darmi il suo seriale, se non gioca più a battlefield 2?

Se volete qualcosa sono pure disposto a pagarvi il disturbo. :D

PhysX
13-04-2011, 20:59
Avrei un favore da chiedervi, per chi non gioca più a battlefield 2.

Io ho la versione originale del gioco con il seriale, però c è mio fratello di 12 anni, a cui piacerebbe tanto giocare on line insieme a me.

Qualche anima pia potrebbe darmi il suo seriale, se non gioca più a battlefield 2?

Se volete qualcosa sono pure disposto a pagarvi il disturbo. :D

io ci gioco ancora ogni tanto, cmq su play.com c'è BF2 nuovo a 6€ spedizione inclusa...

per quel poco che costa ci farei un pensierino :)

PhysX
23-04-2011, 18:09
sugli aerei c'è un modo per tenere sempre la manetta al massimo senza dover premere continuamente il tasto W?
o se non è possibile si puo rimediare usando un programma tipo autohotkey?

ThePunisher
23-04-2011, 18:39
sugli aerei c'è un modo per tenere sempre la manetta al massimo senza dover premere continuamente il tasto W?
o se non è possibile si puo rimediare usando un programma tipo autohotkey?

E vabbè pigrizia però qui si esagera eh :asd:.

PhysX
23-04-2011, 19:01
E vabbè pigrizia però qui si esagera eh :asd:.

ahah :D no, no è per quello... è che sto studiando una nuova configurazione dei tasti e non mi restano dita libere per l'acceleratore. :)
(o meglio, non riesco a trovare un tasto comodo dove metterlo)

Dr.Speed
23-04-2011, 19:34
ahah :D no, no è per quello... è che sto studiando una nuova configurazione dei tasti e non mi restano dita libere per l'acceleratore. :)
(o meglio, non riesco a trovare un tasto comodo dove metterlo)

puoi creare uno script che premendo un tasto tiene premuto w e ripremendolo lo rilascia, io l'ho fatto per un altro gioco con autoit (http://www.autoitscript.com/site/autoit/)

PhysX
23-04-2011, 20:40
puoi creare uno script che premendo un tasto tiene premuto w e ripremendolo lo rilascia, io l'ho fatto per un altro gioco con autoit (http://www.autoitscript.com/site/autoit/)

ok, provero cosi... quando ho tempo mi studio quel programma.

nel frattempo ho risolto infilando nel tasto dell'acceleratore una molletta che lo tiene bloccato :asd:
funziona bene, vado molto meglio a volare cosi

scudetto19
28-04-2011, 18:01
il miglior gioco di ruolo... aspettando il 3.... qualcuno sa le date di uscita? si parla se non sbaglio di ottobre?...

Varg87
28-05-2011, 14:44
Mi spiegate come si fa ad accedere all'online? Tempo fa lo avevo installato, avevo creato un account ed ero riuscito a fare una partita online. Ora se seleziono multigiocatore mi chiede di creare un nuovo account. Se inserisco i dati di quello che avevo creato prima del format mi dice che il nome del giocatore è già in uso.
Come faccio ad accedere al profilo che avevo creato?

Altra domanda: ho notato che sotto le impostazioni audio posso scegliere tra software, hardware o creative sb (avendo una x-fi titanium). Se seleziono software o hardware funziona mentre se seleziono creative sb mi esce un messaggio che riporta "con queste impostazioni l'audio potrebbe non funzionare correttamente" o un qualcosa del genere. Non ho provato ad avviarlo con queste impostazioni quindi forse funziona ma se esce quel messaggio vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Devo per caso aggiungere il gioco ad alchemy?

PS Ho la versione steam quindi è già patched.

Dr.Speed
28-05-2011, 15:08
Mi spiegate come si fa ad accedere all'online? Tempo fa lo avevo installato, avevo creato un account ed ero riuscito a fare una partita online. Ora se seleziono multigiocatore mi chiede di creare un nuovo account. Se inserisco i dati di quello che avevo creato prima del format mi dice che il nome del giocatore è già in uso.
Come faccio ad accedere al profilo che avevo creato?

Altra domanda: ho notato che sotto le impostazioni audio posso scegliere tra software, hardware o creative sb (avendo una x-fi titanium). Se seleziono software o hardware funziona mentre se seleziono creative sb mi esce un messaggio che riporta "con queste impostazioni l'audio potrebbe non funzionare correttamente" o un qualcosa del genere. Non ho provato ad avviarlo con queste impostazioni quindi forse funziona ma se esce quel messaggio vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Devo per caso aggiungere il gioco ad alchemy?

PS Ho la versione steam quindi è già patched.
-Per i dati devi semplicemente fare recupera account poi inserisci la mail o l'username e la password

-per l'audio da quell'avviso perche se uno non ha una scheda audio creative sb potrebbe non funzionare correttemente, tu avendo la x-fi sei apposto puoi attivare tranquillamente creative sb

Varg87
28-05-2011, 15:13
-Per i dati devi semplicemente fare recupera account poi inserisci la mail o l'username e la password

-per l'audio da quell'avviso perche se uno non ha una scheda audio creative sb potrebbe non funzionare correttemente, tu avendo la x-fi sei apposto puoi attivare tranquillamente creative sb

Ok, grazie

arenavsore
13-06-2011, 08:45
Visto l'annunciata uscita di battlefield 3 e relativi filmati da sbavo, ho ripreso in mano il 2. Chi di voi ci gioca ancora e soprattutto su quali server?? non si trova più un italiano in rete!! :D
Ah per chi di voi ci gioca, avete notato quanti server ancora? Io vado spesso in quelli con strike at karkand da 64 player, pieni zeppi. BF2 grande gioco

stecdc
13-06-2011, 08:53
Visto l'annunciata uscita di battlefield 3 e relativi filmati da sbavo, ho ripreso in mano il 2. Chi di voi ci gioca ancora e soprattutto su quali server?? non si trova più un italiano in rete!! :D
Ah per chi di voi ci gioca, avete notato quanti server ancora? Io vado spesso in quelli con strike at karkand da 64 player, pieni zeppi. BF2 grande gioco

io ci gioco appena ho un momento libero! Incredibile come mi appassioni un gioco di 6 anni fa, praticamente gioco solo a questo!

IlGranTrebeobia
13-06-2011, 09:28
Io a volte ci gioco ma... Non riesco più ad ammazzare nessuno :cry:

P.M.&R.M.
13-06-2011, 16:39
Io a volte ci gioco ma... Non riesco più ad ammazzare nessuno :cry:

quando poi trovi le squadre squilibrate diventa un macello :muro:

gianluca43
13-06-2011, 16:41
ultimamente 4-6 ore a settimana me le faccio ancora!
quasi sempre su wake .....server WiW(wake island warriors)
ogni tanto su sharqi quando voglio rilassarmi un pò sniperando qua e la (pochissimi server oramai con questa mappa )
anche per me è l'unico a cui gioco (nonostante possegga i vari cod bad company e medal of honor)
Battlefield 3 dai video sembra veramente qualcosa di epocale !
Purtroppo con l'età che avanza (e mettiamoci pure l'assuefazione )
sono convinto che nessun altro gioco mi darà ciò che mi ha dato bf2

Dimension7
13-06-2011, 17:45
Io ogni tanto provo a giocarci, ho preso il gioco da steam l'anno scorso ma ho una decina di ore online giocate si e no... più che altro i pochi server con ping decenti che trovo son quasi tutti karkand infantry only, che stress :doh:

IlGranTrebeobia
13-06-2011, 17:50
Io ogni tanto provo a giocarci, ho preso il gioco da steam l'anno scorso ma ho una decina di ore online giocate si e no... più che altro i pochi server con ping decenti che trovo son quasi tutti karkand infantry only, che stress :doh:

Quoto... :muro:

Shadowman20
13-06-2011, 19:57
Ciao ragazzi ... ho il game originale e ho sempre giocato online fin dal primo giorno di uscita, ora però, quando cerco dei server, non me ne trova nemmeno uno (sto provando già da diversi giorni)... come mai ?

ps. ho già provato a cancellare e installare il game.

Grazie mille.

Crystal Dragon
13-06-2011, 20:07
Ciao ragazzi ... ho il game originale e ho sempre giocato online fin dal primo giorno di uscita, ora però, quando cerco dei server, non me ne trova nemmeno uno (sto provando già da diversi giorni)... come mai ?

ps. ho già provato a cancellare e installare il game.

Grazie mille.

hai patchato?

Shadowman20
13-06-2011, 20:57
hai patchato?

Si, io lancio il game sempre con il comando "BFBC2Updater.exe", quindi lui stesso mi dice se ci sono degli update da scaricare ...

Dr.Speed
13-06-2011, 20:58
reistallato questo gioco ieri dopo piu di 2 anni che non ci giocavo, sono tornato un nabbo! :D

@Shadowman20:
assicurati di installare prima la patch 1.41 full (500MB) poi la 1.50 update(2GB)

Dimension7
13-06-2011, 21:13
Si, io lancio il game sempre con il comando "BFBC2Updater.exe", quindi lui stesso mi dice se ci sono degli update da scaricare ...

Stai sbagliando thread (oltre che facendo crossposting). Questo è il thread di Battlefield 2, non di Battlefield: Bad Company 2.

stecdc
14-06-2011, 16:06
avrei una domandina spero che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema e poi abbia risolto. Quando entro in un server, gioco tranquillamente tutto ok, però quando il server passa al round successivo o mappa successiva rispetto a quella in cui mi ero collegato mi si disconnette dal server. Lo fa con tutti i server e tutte le volte, le uniche eccezzioni sono quei server che ad inizio round non ti fanno aspettare i tipici 15 secondi per l inizio della partita, quelli che appena caricata la mappa puoi subito iniziare a giocare.

Come vi immaginate è molto fastidioso, perchè praticamente non riesco mai a giocare un round dall'inizio e sono costretto a connettermi e disconnettermi per 8 volte un due ore di partita.

Shadowman20
16-06-2011, 13:01
Stai sbagliando thread (oltre che facendo crossposting). Questo è il thread di Battlefield 2, non di Battlefield: Bad Company 2.

Mi scuso per l'errore. Grazie per la segnalazione. Ciao.

bertulessi92
12-07-2011, 00:09
Ciao a tutti,

io e la mia ragazza ce la stiamo spassando a giocare con vari giochi assieme in LAN e volevamo provare battlefield 2.
Inizialmente dopo averlo installato ho visto che in LAN si poteva fare solo scontri tra giocatori reali poi girando un po per internet sono venuto a conoscenza della patch 1.3 che permetteva l'utilizzo della modalità co.op con i bot.
Ho deciso quindi di installare la patch 1.3 e poi ancor meglio la 1.5 ma il mio problema attuale è questo:

uno dei due crea il server locale, l'altro fà per entrare solamente che viene buttato fuori con l'errore che il server non ammette giocatori con modifiche al gioco....

eppure non è installato nulla di strano: gioco originale, patch ufficiali.... non sò cosa possa essere....

qualcuno ha già avuto problemi del genere? come posso risolvere?

Grazie

Dr.Speed
12-07-2011, 00:16
Ciao a tutti,

io e la mia ragazza ce la stiamo spassando a giocare con vari giochi assieme in LAN e volevamo provare battlefield 2.
Inizialmente dopo averlo installato ho visto che in LAN si poteva fare solo scontri tra giocatori reali poi girando un po per internet sono venuto a conoscenza della patch 1.3 che permetteva l'utilizzo della modalità co.op con i bot.
Ho deciso quindi di installare la patch 1.3 e poi ancor meglio la 1.5 ma il mio problema attuale è questo:

uno dei due crea il server locale, l'altro fà per entrare solamente che viene buttato fuori con l'errore che il server non ammette giocatori con modifiche al gioco....

eppure non è installato nulla di strano: gioco originale, patch ufficiali.... non sò cosa possa essere....

qualcuno ha già avuto problemi del genere? come posso risolvere?

Grazie
l'errore dice qualcosa sul punkbuster? se e cosi basta aggiornarlo cerca su google pbsetup.exe :)

SimoHalo
24-07-2011, 17:07
Salve a tutti, da poco ho riscaricato Battlefield 2 da Origin, ma quando cerco di entrare in un server mi da "CD Key non valido". Qualche suggerimento oltre a stressare il supporto EA?

Dr.Speed
24-07-2011, 17:24
Salve a tutti, da poco ho riscaricato Battlefield 2 da Origin, ma quando cerco di entrare in un server mi da "CD Key non valido". Qualche suggerimento oltre a stressare il supporto EA?

è il loro lavoro, hai pagato per stressarli :D

MENTIRA
27-07-2011, 12:31
signori
l'ho ripreso in mano, il gioco :D

patch... quale?
e sopratutto su win7 64bit funge?

Crystal Dragon
27-07-2011, 12:40
signori
l'ho ripreso in mano, il gioco :D

patch... quale?
e sopratutto su win7 64bit funge?

1.41 + 1.50 (penso serva anche la prima), sì funge su win7 x64

Extrema Ratio
29-07-2011, 09:17
Una domanda, comprare la complete collection o prendere la liscia e aggiornarla alla 1.5, a livello di contenuti è la stessa cosa?

Crystal Dragon
29-07-2011, 12:15
Una domanda, comprare la complete collection o prendere la liscia e aggiornarla alla 1.5, a livello di contenuti è la stessa cosa?

La liscia non ha special forces neanche con la 1.50

Prezioso
29-07-2011, 12:39
ragazzi ma cè ancora gente sui server da 64? io lo disinstallai perchè ormai trovavo poco e niente......lo preferisco 100volte a bad company 2 però purtroppo.....

Prof. Nerpiolini
09-08-2011, 23:02
Ciao a tutti...
Ogni tanto ritorno... :D

Prima un po' di risposte a caso (se possono servire ancora, magari ad altri...):

@ Dr.Speed

Per accedere ai vari server uso sempre il browser del gioco, anche se un po' buggato (come tutto il gioco, del resto...), ma se voglio trovare delle informazioni + specifiche (una determinata mappa, un determinato server, quali giocatori ci sono, quanti umani & quanti bot/fake, ecc...) uso generalmente questo sito:

http://www.bf2players.net/

Puoi usarlo per trovare server o player.
E' molto utile e versatile.

@ arenavsore

Per BF3 sarei un po' scettico.
A parte le mie personali considerazioni negative nei confronti del comportamento generale della EA nella "gestione" di BF2, che non mi fanno sperare niente di buono nel "futuro" di ogni gioco gestito da loro... ma, a prescindere, non mi fido molto nemmeno dei video che si trovano in rete su BF3.
Per me sono solo dei "video", appunto... non "vere partite".
Mi ricordo ancora una vecchia recensione on-line di BF2 (forse ancora on-line), dove si "magnificava" questo gioco affermando palesemente lo stupore di quanto fosse bello perche' aveva "un vero treno" (? ! ?)
Si riferiva a quello statico e dismesso in "Strike at Karkand" :rolleyes: :mbe:

Poi, gia' di suo... spesso... i giochi appena usciti sono pieni di bugs... questo BF2, poi, ne era particolarmente affetto, e con le 1000-mila patch che sono uscite poi, e' ancora strapieno di bugs che, ormai, resteranno come sono.
L'azienda e' la stessa...
Credi che con BF3 faranno meglio ?
Saro' prevenuto, ma io credo di no ! :mad:

Comunque, se ti interessa riprendere BF2, io sono spesso on-line... me se leggi i miei post precedenti, purtroppo non ho un microfono funzionante e, senza un po' di "organizzazione strategica/tattica personale" ritengo sia molto difficile fare bene un gioco di squadra... ma se ti trovassi on-line, magari qualche scambio di idee/opinioni in chat, potrebbe aiutare un "semi gioco di squadra".

Il mio nik e':
ColGBM (http://www.bf2s.com/player/195848903/)

Considera', pero', che quando vado on-line non prevedo di giocare con nessuno, percio' parto "per i fatti miei" a prescindere, con strategie & tattiche "personali"... e, ultimamente, visto che mi sto avvicinando alla prossima promozione (una delle ultime) e che la maggior parte dei badge piu' "semplici" li ho gia' fatti... cerco di "lavorare" per quella, piu' che per "puro cazzeggio" :D
Generalmente, comunque, cerco i server del mod "Special Force", che mi piace decisamente molto ma molto di piu'...
Ormai, pero', sono quasi tutti Truffa/Stat padder... di giocabili sono rimasti:

Fisso & serio con Veicoli > "Ghost Town" 24/7 dei HBD (http://www.bf2players.net/index.php?site=serverquery&ip=64.34.190.115&port=29900&language=gb&sessionid=6126719de96d043a74715269f6711a05#result)
Okkio, pero', se hai problemi con qualche "Breack Rules"... tanti giocatori fanno parte del clan e usano il tag "HBD", ma pochi sono anche admin e possono kikkare.... si potrebbe pensare che non lo fanno per menefreghismo, ma in realta' "sembra" che non lo possono proprio fare :confused:
E' un clan "strano", ma fondamentalmente corretto (almeno fino ad ora e' questa la mia impressione, spero di non sbagliarmi anche questa volta...).

Molto frequentato ma + "abbandonato" - Only Infantry > "Warlord" 24/7 dei SUPER@ (http://www.bf2players.net/index.php?site=serverquery&ip=81.19.212.38&port=29910&language=gb&sessionid=6126719de96d043a74715269f6711a05#result)

Ci sono, poi, altri server "giocabili", ma frequentati raramente... ogni tanto si riempiono ed e' possibile fare una buona serie di partite, ma spesso sono vuoti... o con qualche BOT che aspetta giocatori. Qualcuno + frequentato, qualcuno + deserto... alcuni insistono, altri hanno chiuso.
Tutto il resto e' solo Truffa/Stat Padding ! :( :cry:
Per le mappe notturne, infine (che letteralmente adoro :cool: ), sono state abbandonate ai Stat Padder gia' da molto, purtroppo... :cry:

Anche in questo si valuta la "serieta' di una azienda" ! ! !
> > > > Valutate anche questo, prima di fiondarvi ad acquistare BF3 ! ! ! < < < <
:incazzed:

Per BF2 "base"...
Molti + giocatori, molte + mappe e molti + server.
Personalmente mi entusiasma molto meno del SF, e letteralmente odio i Jet... che in questo gioco non hanno proprio senso... in mappe da "francobollo"...:rolleyes: E' come mettere una mosca in un barattolo di vetro... sai che divertimento... solo tanti kill a bombardare a destra e a manca, se non trovi un nemico + bravo di te col jet.
Diventa solo un "tiro a segno", dove chi non vola fa la parte del bersaglio.
Le mappe coi Jets le ho sempre evitate (salvo il tempo sufficiente per i nastrini e poco +).

Quelle senza Jets, alcune, le ho giocate per parecchio, principalmente le 24/7 (non mi piace cambiare spesso e a caso), ma spesso le mappe sono sbilanciate a favore degli Yankees, sopratutto quelle con veicoli, e spesso si perde (gioco sempre e solo contro gli Yankees)... e, dopo un po', mi rompo...
Comunque ci sono tante di quelle "situazioni diverse" che elencarle tutte sarebbe molto lungo e, temo, parecchio tedioso... e la sto gia' facendo molto lunga.

Giusto un esempio
Qualcuno si "lamentava" del server "Strike at Karkand" dei Madness.
Sinceramente non mi sono mai trovato male. Anzi.
Se e' una cosa che non apprezzo sono proprio le regole che limitano l'utilizzo delle armi messe a disposizione o di parte della mappa... e questa e' una brutta abitudine della maggioranza dei server. Per questo cerco sempre prima quelli "senza regole".
Oltretutto considerate che una regola, qualunque essa sia... se non viene fatta rispettare sempre e a chiunque, diventa essa stessa veicolo di discriminazione !
Chi la rispetta viene penalizzato, chi "furbamente" (truffaldescamente, direi) NON la rispetta viene di fatto favorito nei risultati.
Questa e' la situazione che piu' odio, nella vita e anche in questo gioco.
In un server senza regole, almeno, e' chiaro e palese per tutti che si puo' fare quello che il gioco permette di fare (NON parlo dei trucchi, ovviamente).
Certo che e' un gioco, per molti versi, assurdo (e' un gigantesco arcade, non un simulatore)... ma fare delle regole, spesso + assurde del gioco stesso, e poi farle rispettare solo quando fa comodo all'Admin di turno, per me' e' molto peggio.
Specificato questo, in quel server del Madness ci vado spesso volentieri, sopratutto per farmi un po' di punti come Commander, ma anche per qualche partitella un po' "diversa" del solito. E' molto divertente poter saltare col C4 sui tetti, visto che la versione base non ha i Grap e i Zip... con tutti quel poggioli e quei tetti sarebbe una mappa bellissima per la SF... :sbav:

@ Extrema Ratio

Lo so che, ormai, la Special Force e' poco usata... ma trovi ancora da giocare e, IMHO, e' molto + divertente della "base".
In piu', la Complete Collection (che ho anche io), ha delle mappe in piu' che vengono ancora usate abbastanza dalla versione "base"...
La mod "Armored Fury" aggiunge anche:
"Operation Harvest" > Ancora molta gente sul server 24/7 dei =G4L= (http://www.bf2players.net/index.php?site=serverquery&ip=206.217.137.79&port=29900&language=gb&sessionid=e68a937e93f705293ddfa7e968c531b9#result), ed e' inserita in molti altri server che ruotano le mappe.
"Operation Road Rage" e' anch'essa inserita in molti server con "rotazione di mappe".
La mod "Euro Forces" e' meno seguita, ma su "Great Wall" e "Operation Smoke Screen" ci puoi trovare ancora giocatori veri...
Per quello che costa la Complete Collection, io la riacquisterei sicuramente di nuovo.

Infine una richiesta e un "suggerimento"

* - Richiesta
In questo momento ho 173.377 punti (Colonnello), e a 180.000 dovrei diventare Generale.
In teoria, pero'...
Ho visto molte persone che avevano molti piu' punti del richiesto, ma non avevano ancora avuto la promozione.
Da quello che ho letto ci vogliono anche dei requisiti in piu', come dei badge specifici.
Io li avrei gia' tutti per diventare Generale di Divisione (2 Stelle), ma non per diventare Generale di Brigata (1 stella) perche' mi mancherebbero i "Veteran Helicopter Badge" & "Veteran Aviator Badge" (non riesco a pilotare decentemente con mouse e/o tastiera).
Ora...
Ho cercato in rete ma non ho trovato una spiegazione esauriente a questo semplice quesito:
Visto che il punteggio richiesto e' lo stesso, i gradi sono equivalenti e dipendono solo dai badge eventualmente posseduti, o bisogna per forza passare prima dal Generale di Brigata a 1 stella e solo dopo si puo' avanzare a Generale di Divisione a 2 stelle ?
Cioe'...
Quando arrivero' al fatidici 180.000 punti saro' promosso a Generale di Divisione perche' ho il punteggio e tutti i badge richiesti ?
Oppure dovrei per forza prima diventare Generale di Brigata a 1 stella (e per questo farmi anche i badge mancanti) per poi poter diventare anche Generale di Divisione a 2 stelle ?
In questo ultimo caso, pero', sarebbe quasi immediato, visto che i requisiti per il Generale a 2 stelle li ho gia' tutti !
Veramente non ho capito come dovrebbe funzionare...
Qualcuno lo sa ? ! ?

P.S.
In ogni caso ho trovato da poco un Joystick USB in offerta per "cercare" di farmi anche quei badge, ma la vedo dura in questa fettecchia di gioco.
L'ho gia' provato un po' e rimpiango molto il vecchio e buon "Comanche", che era anche lui piu' un arcade, che un vero simulatore... ma di tutta un 'altra pasta... non come questa fettecchia di BF2.:stordita:
Poi, il vecchio Joy+pedaliera (purtroppo su porta giochi) era tutta un altra cosa da usare, peccato BF2 non "veda" le periferiche di sistema, e pretenda per forza un Joy USB da "gestire personalmente"... e male, pure, visto che reagisce lento e con troppa inerzia, senza possibilita' di regolazione... :mad:
A proposito di "Bugs, anomalie e cattivo codice" di questo gioco...

* - Suggerimento
Se qualcuno... incredibilmente (ormai)... volesse farsi qualche partita alle mappe notturne... trovandone di giocabili e non piene di Stat Padder... migliorerebbe di molto la visibilita' del gioco facendo una semplice modifica alle impostazioni dei driver video.
Io uso una GF NX7950GT e con i driver per queste schede, sicuramente fino ai Force Ware 94.24 (uso ancora felicemente W2K :D ), basta semplicemente accedere alle impostazioni specifiche della scheda (Klick DX sul desktop, Impostazioni, Avanzate, "Nome della scheda").
Appare una finestra con le impostazioni specifiche della scheda.
Non serve neanche abilitare quelle speciali dal registro.
Andate in "Correzione colore" e aumentate il cursore "Gamma" fino a 1,63/1,78.
Applica, OK, OK.

Questa modifica non e' la stessa cosa che aumentare semplicemente luminosita' & contrasto, va a modificare proprio un parametro che influisce sui chiari e i contrasti ma in maniera diversa (non saprei spiegarlo in altra maniera, non so la spiegazione tecnica esatta).
Con questa impostazione, poi, bastera' aumentare la luminosita' e il contrasto del monitor a volonta', una volta entrati in mappa...
In questo modo si vede quasi tutto decentemente, e la "visione notturna" serve solo in alcune specifiche condizioni/circostanze.

Ovviamente non bisogna neanche dimenticarsi delle impostazioni video del gioco in se'...
Credo che tutti avranno gia' di suo messo a 0 (zero), o al minimo:
* - Illuminazione
* - Ombre Dinamiche
* - Luce Dinamica

Queste impostazioni del gioco migliorano di molto la "visibilita' normale", senza levare niente ai dettagli e alla "bellezza" del gioco... e nel caso delle mappe notturne, IMHO, sono praticamente indispensabili (assieme alla modifica delle impostazioni del driver video).
Non sono trucchi !
Non si lamenta Punk Buster !
Sono solo semplici impostazioni del gioco e del driver video !

Sperando sempre di invogliare qualcuno a fare qualche partita "seria" alle mappe notturne che, IMHO, sono sempre le piu' belle da giocare. :D

P.S.
Controllate anche che non siano "partiti gli Shader".
E' uno degli innumerevoli difetti rimasti in questo gioco... ogni tanto, sopratutto nel SF, le impostazioni video "saltano" e vengono "riottimizzati gli Shader", anche se voi non avete toccato nulla... e, ovviamente, ridiventa tutto scuro e fastidioso.
Bisogna cancellare la cartella apposita (non ho il gioco sotto mano e non la ricordo a memoria, ma mi sembra si era gia' parlato tempo fa) e riavviare le varire mappe.
Dopo si tornera' a vedere bene... anche nelle mappe notturne.

Prof. Nerpiolini

P.S.
Tra quelli che volano con un Joystick...
Che Joystick usate ?
Ha impostazioni di sensibilita' sue, o usate solo quelle del gioco ?
Per un po' credo che tornero' a fare letteralmente pena cercando di svolazzare da niubbone in questo gioco, almeno per i badge da Generale... :stordita:

DooM1
26-08-2011, 21:19
Salve gente, riesumo un po' questo thread per chiedervi se da qualche giorno avete problemi di perdita di connessione con i server?
A me dopo un po', con quasi tutti i server, la connessione solo con quel server cade, e non posso pingare quel server per un po' di minuti.
In tutti gli altri server invece posso entrare. Ma nel server dove ero caduto non posso rientrare, e se provo a pingare l'IP non pinga (richiesta scaduta).
Dopo un po' si ristabilisce la situazione e posso rientrare, ritrovo i miei punteggi ecc..
Punkbuster è aggiornato. Qualche idea?
Gli è preso così di punto in bianco, io non ho cambiato nulla, però ho notato che anche altri utenti (non tutti solo alcuni) cadono.

Crystal Dragon
26-08-2011, 23:01
Salve gente, riesumo un po' questo thread per chiedervi se da qualche giorno avete problemi di perdita di connessione con i server?
A me dopo un po', con quasi tutti i server, la connessione solo con quel server cade, e non posso pingare quel server per un po' di minuti.
In tutti gli altri server invece posso entrare. Ma nel server dove ero caduto non posso rientrare, e se provo a pingare l'IP non pinga (richiesta scaduta).
Dopo un po' si ristabilisce la situazione e posso rientrare, ritrovo i miei punteggi ecc..
Punkbuster è aggiornato. Qualche idea?
Gli è preso così di punto in bianco, io non ho cambiato nulla, però ho notato che anche altri utenti (non tutti solo alcuni) cadono.

Se ti cade la connessione, il client rimane connesso agli occhi del server e non ti fa rejoinare finchè non finisce la mappa. La motivazione non saprei darla

DooM1
27-08-2011, 13:25
Se ti cade la connessione, il client rimane connesso agli occhi del server e non ti fa rejoinare finchè non finisce la mappa. La motivazione non saprei darla
Mh capisco, però il problema è che nemmeno pinga per quel 1 o 2 minuti.
È come se il mio IP venisse bannato momentaneamente dal server, oppure se il server venisse bannato dalla mia linea.
La connessione non mi risulta che sia caduta.

IlGranTrebeobia
28-08-2011, 12:51
Ho perso il link di un sito di stats di bf2 dove mi ero registrato... Mi serviva per controllare alcune cose.
Si potevano aggiungere liste private di servers, giocatori, ricerche effettuate con filtri ecc ecc, sfondo bianco... Il problema è che non mi ricordo il nome e non lo trovo da nessuna parte :doh: (magari è morto, sarà più di un anno che non ci vado)
Vi dice nente? Qualcuno ha idea di che sito potesse essere? :D

edit: Lol! Nevermind, trovato... Ho provato la tecnica dell'automazione inconscia :asd:, mi sono chiesto "come facevo ad accedervi?" ho scritto senza pensarci "bf" nella barra degli indirizzi ed è andato (avevo la keyword salvata)

Comunque, tanto per la cronaca era http://www.bf2players.net/

Buona giornata ghgh :D

Dimension7
02-09-2011, 10:05
Comunque ormai è proprio impossibile giocare a 'sto gioco... server non se ne trovano, a parte qualche strike at karkand IO, per il resto quelli apparentemente popolati son pieni di bot (almeno giocassero :asd:). Sarò pure io sfortunato che non ho una gran connessione, ma non riesco a trovarne con un ping decente.

Solo qualche sera fa son riuscito a farmi una karkand da 64 quasi piena...

IlGranTrebeobia
02-09-2011, 10:33
Comunque ormai è proprio impossibile giocare a 'sto gioco... server non se ne trovano, a parte qualche strike at karkand IO, per il resto quelli apparentemente popolati son pieni di bot (almeno giocassero :asd:). Sarò pure io sfortunato che non ho una gran connessione, ma non riesco a trovarne con un ping decente.

Ho l'impressione che tutti i giocatori di battlefield confluiranno in massa sul 3, sarà un bel ricongiungimento (hardware permettendo) :D

Axios2006
02-09-2011, 16:06

Prova i super@infantry o super@vehicles.. quasi sempre pieni...

Axios2006
23-10-2011, 20:37
Salve a tutti,

piccolo problema con BF2: dopo 7 gg che non giocavo, mi riconnetto al server super@vehicles 64 Road to jalalabad... e sorpresa: nessun arma sbloccata... sebbene le ho sbloccate da mesi.

Riesco dal server, dall'account... niente...

Qualcuno sa suggerirmi cosa fare??

Grazie in anticipo per le risposte.

PS: grado e punteggio riconosciuti.

DooM1
23-10-2011, 21:37
Salve a tutti,

piccolo problema con BF2: dopo 7 gg che non giocavo, mi riconnetto al server super@vehicles 64 Road to jalalabad... e sorpresa: nessun arma sbloccata... sebbene le ho sbloccate da mesi.

Riesco dal server, dall'account... niente...

Qualcuno sa suggerirmi cosa fare??

Grazie in anticipo per le risposte.

PS: grado e punteggio riconosciuti.

Negli altri server invece si sbloccano?

Axios2006
24-10-2011, 19:56
Negli altri server invece si sbloccano?

Provati altri 6 server (non super@..): nada....

Prof. Nerpiolini
28-10-2011, 21:11
Ciao.
Probabilmente avrai già risolto... ma in caso...
Purtroppo succede qualche volta che la connessione tra il server di gioco e il server centrale dei punteggi non funzioni bene. In questo caso non ti da gli sblocchi, o i gradi... o entrambi.
Generalmente succede solo per qualche server specifico, raramente per tutti i server (in questo ultimo caso, ci deve essere qualche problema più grave al server centrale dei punteggi).
Non c'è niente che si possa fare, non dipende dal tuo client... solo aspettare che il problema specifico si risolva "da solo".
Se ti servono gli sblocchi o il rank, gioca per un pò in qualche altro server, dopo un pò riprova... prima o poi si risolve da solo... :(
E speriamo continui così, visto che la EA non si occupa più di questo gioco dal momento che ha bisogno di vendere la versione nuova (BF3) :mbe: , perchè temo che con il tempo potrebbe andare anche peggio, in questo senso :mad:

Prof. Nerpiolini

Axios2006
29-10-2011, 19:30
Ciao.
Probabilmente avrai già risolto... ma in caso...
Purtroppo succede qualche volta che la connessione tra il server di gioco e il server centrale dei punteggi non funzioni bene. In questo caso non ti da gli sblocchi, o i gradi... o entrambi.
Generalmente succede solo per qualche server specifico, raramente per tutti i server (in questo ultimo caso, ci deve essere qualche problema più grave al server centrale dei punteggi).
Non c'è niente che si possa fare, non dipende dal tuo client... solo aspettare che il problema specifico si risolva "da solo".
Se ti servono gli sblocchi o il rank, gioca per un pò in qualche altro server, dopo un pò riprova... prima o poi si risolve da solo... :(
E speriamo continui così, visto che la EA non si occupa più di questo gioco dal momento che ha bisogno di vendere la versione nuova (BF3) :mbe: , perchè temo che con il tempo potrebbe andare anche peggio, in questo senso :mad:

Prof. Nerpiolini

Grazie per la risposta. Di punto in bianco (sempre stesso server) sono ritornate.

Speriamo bene...

Riguardo BF3 mi sa che spopolerà tra 2-3 generazioni di schede video.... quindi BF2 può stare tranquillo...

elgraspa
03-11-2011, 20:14
Ho cercato nel thread ma non ho trovato nulla, qualcuno ha provato la campagna in single player in modalità coop?
Se si è divertente?

DooM1
03-11-2011, 21:25
Ho cercato nel thread ma non ho trovato nulla, qualcuno ha provato la campagna in single player in modalità coop?
Se si è divertente?
Di che campagna parli?
Battlefield 2 non ne ha campagna, è un gioco solo MP.

DANKO78
04-11-2011, 00:28
Riguardo BF3 mi sa che spopolerà tra 2-3 generazioni di schede video.... quindi BF2 può stare tranquillo...

Non direi proprio.
Con un crossfire di ati 5850 faccio su Bf3 50 fps fissi con tutto Ultra.

Axios2006
04-11-2011, 13:04
Non direi proprio.
Con un crossfire di ati 5850 faccio su Bf3 50 fps fissi con tutto Ultra.

Anche in multiplayer a 64 giocatori in battaglia concitata con aviazione ed altro?

Se così, ritiro quanto detto sopra, sebbene 60 fps sarebbero più sicuri per gioco fluido.

DANKO78
04-11-2011, 23:42
Anche in multiplayer a 64 giocatori in battaglia concitata con aviazione ed altro?

Se così, ritiro quanto detto sopra, sebbene 60 fps sarebbero più sicuri per gioco fluido.

Il gioco è fluido anche con 40 fps. Detto questo invece di mettere dettagli Ultra basta metterli alti e il gioco è fatto.
Io con 200 euro di un crossfire ci gioco alla grande.
E comunque è pur sempre un gioco, non è che uno si deve fare un pc della nasa per giocare....ihmo.

eirulan
09-01-2012, 18:55
Ciao ragazzi,

mi sono appassionato di recente a Battlefield 2.
Ho scoperto infatti che ha una modalità single player-coop (le mie preferite :D )

Ho inoltre scoperto il sito www.battlefieldsingleplayer.com :eek:
Ma quanti MOD ci sono ! E più moddato di ArmA !

E poi c'è operation peacekeeper, AIX mod : è molto bello il single player!
Gioco come squad leader e mi diverto un sacco.

Il multiplayer l'ho provato ma sono un po' vecchiotto e lento.............
(ho già giocato a BF Bad Company 2 nel multi, ma anche lì non brillavo molto........)

Voi che ne pensate? vi piace la modalità single player e coop? ;)

gianluca43
09-01-2012, 20:01
Ciao ragazzi,

mi sono appassionato di recente a Battlefield 2.
Ho scoperto infatti che ha una modalità single player-coop (le mie preferite :D )

Ho inoltre scoperto il sito www.battlefieldsingleplayer.com :eek:
Ma quanti MOD ci sono ! E più moddato di ArmA !

E poi c'è operation peacekeeper, AIX mod : è molto bello il single player!
Gioco come squad leader e mi diverto un sacco.

Il multiplayer l'ho provato ma sono un po' vecchiotto e lento.............
(ho già giocato a BF Bad Company 2 nel multi, ma anche lì non brillavo molto........)

Voi che ne pensate? vi piace la modalità single player e coop? ;)

in single mi divertivo con la mod aix, faccio ancora qualche partita,specie nelle noiose serate invernali, ma solo in multi,e anche io sono un vecchietto, ma nonostante tutto con bf2 riesco ancora a divertirmi ..(dopo 6 anni e 1800 ore di gioco ) e ti dirò ..di veterani in bf2 ce ne sono rimasti pochi per cui riesco a fare più punti ora che tempo fà, se entra qualche generale in gioco però non ho scampo ..

eirulan
10-01-2012, 11:05
in single mi divertivo con la mod aix, faccio ancora qualche partita,specie nelle noiose serate invernali, ma solo in multi,e anche io sono un vecchietto, ma nonostante tutto con bf2 riesco ancora a divertirmi ..(dopo 6 anni e 1800 ore di gioco ) e ti dirò ..di veterani in bf2 ce ne sono rimasti pochi per cui riesco a fare più punti ora che tempo fà, se entra qualche generale in gioco però non ho scampo ..

Grazie per la risposta !

vedo che c'è sempre qualcuno che si interessa di battlefield 2 !

total9999
03-02-2012, 10:27
Io ho un problema con Battlefield, guardate (macchie nere):
http://i.imgur.com/JHh2Nl.jpg (http://i.imgur.com/JHh2N.jpg)
http://i.imgur.com/7obFQl.jpg (http://i.imgur.com/7obFQ.jpg)
http://i.imgur.com/dcDYTl.jpg (http://i.imgur.com/dcDYT.jpg)
http://i.imgur.com/Lu3VEl.jpg (http://i.imgur.com/Lu3VE.jpg)
http://i.imgur.com/9cwozl.jpg (http://i.imgur.com/9cwoz.jpg)
Queste sono le impostazioni (anche se credo non sia questo il problema):
http://i.imgur.com/68zh0l.jpg (http://i.imgur.com/68zh0.jpg)
Ho una ATI HD4850, se mi avvicino a questi artefatti scompaiono e mi spuntano in un altro posto, come mi muovo cambiano posizione.
I Catalyst sono alla 11.12, e uso Windows 7 x64 ma mi dava lo stesso problema su XP. Sull' altro pc con una 5770 non ho di questi problemi. Ma neanche su questo pc negli altri giochi non ho problemi, quindi credo sia una qualche incongruenza con Battlefield. Potete aiutarmi? Vi servono altre informazioni?

Crystal Dragon
03-02-2012, 11:22
Io ho un problema con Battlefield, guardate (macchie nere):
http://i.imgur.com/JHh2Nl.jpg (http://i.imgur.com/JHh2N.jpg)
http://i.imgur.com/7obFQl.jpg (http://i.imgur.com/7obFQ.jpg)
http://i.imgur.com/dcDYTl.jpg (http://i.imgur.com/dcDYT.jpg)
http://i.imgur.com/Lu3VEl.jpg (http://i.imgur.com/Lu3VE.jpg)
http://i.imgur.com/9cwozl.jpg (http://i.imgur.com/9cwoz.jpg)
Queste sono le impostazioni (anche se credo non sia questo il problema):
http://i.imgur.com/68zh0l.jpg (http://i.imgur.com/68zh0.jpg)
Ho una ATI HD4850, se mi avvicino a questi artefatti scompaiono e mi spuntano in un altro posto, come mi muovo cambiano posizione.
I Catalyst sono alla 11.12, e uso Windows 7 x64 ma mi dava lo stesso problema su XP. Sull' altro pc con una 5770 non ho di questi problemi. Ma neanche su questo pc negli altri giochi non ho problemi, quindi credo sia una qualche incongruenza con Battlefield. Potete aiutarmi? Vi servono altre informazioni?

prova a levare le ombre dinamiche

gianluca43
03-02-2012, 12:13
stesso problema lo ho avuto anche io sia con una ati x1950 sia con una hd 3870,forse spariti con un cambio driver ,non ricordo ,non ho mai provato a cambiare le impostazioni video perchè le ho sempre tenute al massimo...texture errate le ho avute quando usavo una scheda madre asrock, poi cambiata con una asus....
chissà, forse la soluzione è proprio quella data da crystal

total9999
03-02-2012, 14:13
prova a levare le ombre dinamiche
Provo e ti faccio sapere, grazie a tutti e 2 comunque.
@gianluca43
In effetti ho una scheda madre asrock, ma me lo dava pure prima mi pare, non ricordo http://i302.photobucket.com/albums/nn81/kuronos/nyoron-big.gif
P.S.
Anche disattivando le ombre dinamiche ho ancora lo stesso problema :(
Altre idee?

total9999
05-02-2012, 17:56
Cercando ho trovato questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1190264
Le immagini sono state eliminate da imageshack comunque il problema credo sia simile, cosa significa ram di sistema buggate? Ed è normale che lo faccia solo con quel gioco? Comunque se fosse un problema di temperature mi darebbe artefatti anche con Brothers in Arms Hell's Highway che è molto più pesante, quindi sicuro è una cosa a livello software.

gianluca43
05-02-2012, 18:57
Cercando ho trovato questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1190264
Le immagini sono state eliminate da imageshack comunque il problema credo sia simile, cosa significa ram di sistema buggate? Ed è normale che lo faccia solo con quel gioco? Comunque se fosse un problema di temperature mi darebbe artefatti anche con Brothers in Arms Hell's Highway che è molto più pesante, quindi sicuro è una cosa a livello software.
può essere che il software non sia ottimizzato al 100%per l'hardware,le combinazioni sono molte, quanta ram hai? se ne hai 4 giga su 2 banchi puoi provare a togliere prima un banco e poi l'altro per vedere se è li il problema
se è un problema di ram della scheda video ,puoi provare ad abbassare un pelo il clock della scheda video, non è un problema di riscaldamento
(a me non si scaldavano le schede, ma il difetto lo avevo lo stesso)
le prove da fare sono tante ..

total9999
05-02-2012, 19:32
può essere che il software non sia ottimizzato al 100%per l'hardware,le combinazioni sono molte, quanta ram hai? se ne hai 4 giga su 2 banchi puoi provare a togliere prima un banco e poi l'altro per vedere se è li il problema
se è un problema di ram della scheda video ,puoi provare ad abbassare un pelo il clock della scheda video, non è un problema di riscaldamento
(a me non si scaldavano le schede, ma il difetto lo avevo lo stesso)
le prove da fare sono tante ..

Ho un banco di Kingston 2GB 1333mhz, proverò abbassando le frequenze, ma non ho mai fatto overclock...

gianluca43
05-02-2012, 20:20
Ho un banco di Kingston 2GB 1333mhz, proverò abbassando le frequenze, ma non ho mai fatto overclock...
se non ricordo male il tool per cambiare le frequenze (delle memorie della scheda video) dovrebbe essere compreso nei driver ati ..basta attivarlo cliccando su una icona con la chiave ,e accettare il blablabla su i rischi, ti ritroverai con 2 slide ,uno per il clock delle memorie ed uno per il clock della gpu , abbassali tutti e 2 di un pò...

total9999
05-02-2012, 21:29
Ok grazie proverò :)

Gheerop
09-02-2012, 10:14
ciao a tutti!
intervengo solo per essere d'aiuto a chi come me ha bestemmiato dietro a BF2 per 2 settimane...
chi scarica la versione già patchata 1.50 al 90% dei casi riporta il fatidico crash to desktop giocando online :doh:
girato forum su forum, (non so se nelle 755 pagine precedenti sia gia stata stata postata come soluzione ma non mi pare), fino a capitare su quello ufficiale della EA in inglese! dove gli admin della EA sono tutto forchè di aiuto!
Sinceramente non ho sperimentato una a una le soluzioni fino a riscontrare quale sia quella precisa, ma dalla voglia di giocare le ho applicate tutte :muro:

(la principale e forse quella più efficace) - in propietà del exe di BF spuntare la compatibilità con win 95 (con altre ho provate ma sono questa sembra funzionare)
- disattivare il VOIP sia inGame che in Documenti/BF2/user/default/0001/audio.con e ogni voce di settVoip settatela a 0
- aggiornamento del Punkbuster (dal PBsetting continuate a fare update molte volte, finchè non vi sono altri aggiornamenti), questo non è una delle soluzioni al crash ma spesso dell'espulsione da alcuni server!

Spero di essere stato di aiuto!

gianluca43
09-02-2012, 11:32
ciao a tutti!
intervengo solo per essere d'aiuto a chi come me ha bestemmiato dietro a BF2 per 2 settimane...
chi scarica la versione già patchata 1.50 al 90% dei casi riporta il fatidico crash to desktop giocando online :doh:
girato forum su forum, (non so se nelle 755 pagine precedenti sia gia stata stata postata come soluzione ma non mi pare), fino a capitare su quello ufficiale della EA in inglese! dove gli admin della EA sono tutto forchè di aiuto!
Sinceramente non ho sperimentato una a una le soluzioni fino a riscontrare quale sia quella precisa, ma dalla voglia di giocare le ho applicate tutte :muro:

(la principale e forse quella più efficace) - in propietà del exe di BF spuntare la compatibilità con win 95 (con altre ho provate ma sono questa sembra funzionare)
- disattivare il VOIP sia inGame che in Documenti/BF2/user/default/0001/audio.con e ogni voce di settVoip settatela a 0
- aggiornamento del Punkbuster (dal PBsetting continuate a fare update molte volte, finchè non vi sono altri aggiornamenti), questo non è una delle soluzioni al crash ma spesso dell'espulsione da alcuni server!

grazie mille per la condivisione,molto apprezzato.
Ciao e buon divertimento con bf2

DooM1
09-02-2012, 14:04
ciao a tutti!

Ma hai una scheda nvidia ?

Gheerop
12-02-2012, 18:14
ho una radeon HD 6490
il problema lo hanno riscontrato un po tutti, indefferentemente dalla scheda video...semplicemente un problema di versione a quanto pare, da 1.4 a 1.5

DooM1
12-02-2012, 18:27
ho una radeon HD 6490
il problema lo hanno riscontrato un po tutti, indefferentemente dalla scheda video...semplicemente un problema di versione a quanto pare, da 1.4 a 1.5
Bah io aveva quel problema solo con la scheda nvidia e con driver successivi ai 275.33.
Con i driver precedenti, e la mia scheda AMD attuale, nessun problema.
Poi se il sistema è instabile magari non è colpa né del gioco né della scheda video.

total9999
04-04-2012, 19:58
Comunque ho risolto il mio problema delle macchie nere sul terreno settando la qualità delle texture terreno su basso, ho letto anche che con la versione 11.3 dei catalyst (ho letto di una 4870 se si presenta lo stesso problema con delle nvidia non saprei) dovrebbe comunque fixare il problema, ma non ho provato per non rischiare di andare incontro a problemi con giochi più moderni che necessitano magari driver più recenti.

nikeddy
17-04-2012, 12:37
salve a tutti
io vorrei aprire battlefielditalia.com e cerco chi vuole aprirla e gestirla come admin. :D

se siete interessati contattatemi :)

grazie!!

marco_182
17-06-2012, 02:27
Tutti a giocare al 3? :D

Oggi ho reinstallato Battlefield2 in questo ordine:

Battlefield 2 e Battlefield 2: special forces
BF2 Incremental Patch 1.3-1.4 (143mb)
BF2 Patch 1.41 (548mb)
BF2 Patch 1.50 (2019mb)
BF2 Highway Tampa Update (65mb)

Ma c'è ancora qualcuno che ci gioca?

Axios2006
17-06-2012, 07:42

BF2 Patch 1.41 (548mb)
BF2 Patch 1.50 (2019mb)

io si, e nel server che frequento c'è ogni sera il tutto esaurito. Super@vehicles road to jalalabad (forse la migliore mappa di bf2 perché nn ci sono velivoli)

marco_182
17-06-2012, 13:29
io si, e nel server che frequento c'è ogni sera il tutto esaurito. Super@vehicles road to jalalabad (forse la migliore mappa di bf2 perché nn ci sono velivoli)

Me lo annoto!

P.s.: mi mancava la grafica di bf2 :D

DooM1
17-06-2012, 16:47
Si altroché se ci giocano ancora, io compreso.
Ma cosa è BF2 Highway Tampa Update ? Mai sentito...

Axios2006
17-06-2012, 16:48
Me lo annoto!

P.s.: mi mancava la grafica di bf2 :D

posso chiederti che nick hai ingame? io Sgt Rangeraxios.... Tanto per sapere se mi capiti nel mirino.... :asd: :D

Crystal Dragon
17-06-2012, 16:58

BF2 Patch 1.41 (548mb)
BF2 Patch 1.50 (2019mb)

Si ma hai fatto dei passaggi inutili, bastavano BF2, BF2SF, 1.41, 1.50 e 1.50 alt+tab fix :asd: io ogni tanto ci faccio un salto, è ancora pieno di giocatori e ci si diverte molto di più che a quel cesso di bf3

marco_182
17-06-2012, 17:26
Si ma hai fatto dei passaggi inutili, bastavano BF2, BF2SF, 1.41, 1.50 e 1.50 alt+tab fix :asd: io ogni tanto ci faccio un salto, è ancora pieno di giocatori e ci si diverte molto di più che a quel cesso di bf3

Beh ho solo aggiunto un passaggio eh! :D
Ma questa 1.50 alt+tab fix?

è ancora pieno di giocatori e ci si diverte molto di più che a quel cesso di bf3

Poi con la grafica che ha basta un computerino al giorno d' oggi :asd:

Si altroché se ci giocano ancora, io compreso.
Ma cosa è BF2 Highway Tampa Update ? Mai sentito...
E' una mappa di battlefield 2... non so se è già inclusa con la patch 1.50 ma io l'ho messa per sicurezza.

E' la classica mappa dove chi è a piedi muore sempre :asd:

http://images.bf-games.net/news/2007/06/6909_1.jpg

Comunque mi chiamo marcolino-41 :)

Crystal Dragon
17-06-2012, 19:06
Beh ho solo aggiunto un passaggio eh! :D
Ma questa 1.50 alt+tab fix?

Poi con la grafica che ha basta un computerino al giorno d' oggi :asd:

E' una mappa di battlefield 2... non so se è già inclusa con la patch 1.50 ma io l'ho messa per sicurezza.

E' la classica mappa dove chi è a piedi muore sempre :asd:

http://images.bf-games.net/news/2007/06/6909_1.jpg

Comunque mi chiamo marcolino-41 :)

http://planetbattlefield.gamespy.com/fullstory.php?id=159969
Questo, perchè dopo la 1.50 se alt-tabbi il gioco crasha.

marco_182
17-06-2012, 19:13
http://planetbattlefield.gamespy.com/fullstory.php?id=159969
Questo, perchè dopo la 1.50 se alt-tabbi il gioco crasha.

Thanks, sovrascritto :fagiano:

Ho appena fatto una partitella online..

Ho fatto solo 17 punti, mi sento una merda :asd:

Crystal Dragon
17-06-2012, 20:10
Thanks, sovrascritto :fagiano:

Ho appena fatto una partitella online..

Ho fatto solo 17 punti, mi sento una merda :asd:

Eh beh giocare da soli è praticamente impossibile a meno che non si è jettisti o piloti di apc/maa.

marco_182
18-06-2012, 06:13
Eh beh giocare da soli è praticamente impossibile a meno che non si è jettisti o piloti di apc/maa.

Ho giocato tutta la notte, robe da pazzi...
Mi mancava questo gioco, e pensare che ho ancora l' etichetta del prezzo, 45 euro!

Axios2006
18-06-2012, 08:02
Ho giocato tutta la notte, robe da pazzi...
Mi mancava questo gioco, e pensare che ho ancora l' etichetta del prezzo, 45 euro!

e li vale tutti! :D

marco_182
18-06-2012, 08:57
e li vale tutti! :D

Concordo!!

Qualcuno si è cimentato nello sviluppo di qualche mappa?

Io ci sto lavorando adesso, e devo dire che bene o male l'editor fornito da EA non è male..

Ma se per caso dovessi riuscire a creare una mappa stabile e funzionante, e la condividessi con voi, poi come facciamo a giocare? :(

P.s.: nel frattempo provo la mod Forgotten Hope ;) poi vi dico se ne vale la pena

gandrael
04-07-2012, 08:46
Dopo un anno mi sono rimesso a giocare a bf2 e solo ora mi rammento quanto fosse difficile guidare aerei ed elicotteri solo con tastiera e mouse...direi impossibile... :mc: :muro: :(

gandrael
31-07-2012, 16:52
Cosa ne pensate di questo joystick per questo gioco?
http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/tflight-hotas-x

Prof. Nerpiolini
16-09-2012, 05:36
Mah... Non conosco quel Joystick, ma vedo che pochi volano decentemente in BF2.
Secondo me è fatto proprio di M, per quanto riguarda elicotteri e jets.
Molti anni fà giocavo con "Combat Flight Simulator" e "B-17 Flying Fortress"... ma sopratutto ho "perso molte ore" sulla serie "Comanche" (3, Gold & 4... che dovrei ancora finire).
Era tutto un altro pianeta... :(
Con un "Logitech Wingman Extreme Digital" e una pedaliera "Trust Formula 1 Race Pedals" (usabile anche per volo, ovviamente) mi trovavo benissimo, senza nessun problema... e volavo discretamente.
Ma anche su altri giochi, di "minor valore", come "Total Air War", "War Birds"... o decisamente più "complessi" come "Enemy Engaged - Apache vs. Havoc"... o più "strambi" come "G-Police", "Lander", "Star Wars - Rogue Squadron" (che non mi hanno "preso" molto, però)... o altri vari che ho provato come "Mig Alley", "Flying Corps Gold", "F/A-18 Korea", "Total Air War"... mai nessun particolare problema di volo, casomai era il gioco in sè che mi poteva piacere o meno.
Purtroppo, però, quel Joystick è solo per porta giochi e BF2 (che è fatto così "bene") non riescie a gestire le periferiche di sistema, ma solo se sono USB... così per molto tempo ho letteralmente ignorato il volo in BF2, visto che con tastiera e mouse (a parte l'assoluta "mancanza di immedesimazione") sono, per quanto mi riguarda, praticamente ingestibili... eppure ho letto molte volte di persone che li preferiscono al "classico" Joystick.
Alla fine, l'altro anno ho trovato per poco un nuovo Joystick USB col 3° asse, utile per gli aerei, ma assolutamente indispensabile per gli elicotteri:
Trust predator GM-2550
Beh...
Gli altri giochi non li ho ancora provati, ma su BF2 è sempre penoso.
Ho provato a regolare le varie sensibilità, ma cambia praticamente un cazzo... è sempre che dondola a destra e a sinistra con il perenne rischio di cappottamento, con un inerzia esagerata per ogni manovra e, come succedeva anche col mouse, pende sempre in avanti... tanto che devo sempre "compensare" all'indietro.
Volo stazionario, anche con i comandi in mano, è un'impresa... figurarsi a mollarli (ma come fà chi switcha per il missile ? ! ? E c'è qualcuno che lo fa, se in molti server è espressamente vietato... :stordita: )
Mai visto un gioco in queste condizioni... non parlo del "Comanche", che è più arcade (come BF2, del resto) e appena molli i comandi l'elicottero si assesta da solo in volo stazionario perfetto... ma anche in "Enemy Engaged", che è più "simulatore", non ho assolutamente riscontrato tutti i difetti di BF2.
Per me è proprio il gioco che è una fettecchia !
E lo si vede anche da tutto il resto, problemi di volo a parte... dopo 1000 mila patch è ancora pieno di difetti di tutti i generi :mad:
Credo che volare bene in BF2 sia proprio un impresa... eppure qualcuno anche ci riescie... sarei proprio curioso di sapere come e quanto ha speso di comandi per farlo (alla tastiera + mouse ci credo poco; se qualcuno lo afferma, vorrei proprio vederlo in azione di persona :p ).
Infatti, nonostante i miei punti, sono ancora Colonnello e ho pochissime ore di volo (e con punteggi penosissimi :fagiano: )
Magari provalo e sappici dire coma va... io sono comunque curioso.

Per quanto riguarda questo:

Non condivido.
E' dal 2009 che gioco, e ci gioco sempre da solo... comunque le mie "soddisfazioni" me le sono prese (Stats docet)... e, oggettivamente, se devo fare una statistica di tutti i giocatori che ho visto in questi anni... credo che la stragrande maggioranza giocano TUTTI da soli, anche se in squadra assieme.
Spesso, infatti, si crea una squadra solo per non essere cacciati nel altro team in caso di sbilanciamento del numero di giocatori e/o per poter avere a disposizione l'eventuali richieste di rifornimenti al Commander.
Io lo faccio sempre per questo, e la stragrande maggioranza di giocatori che mi entrano in squadra... poi... si fanno i cacchi loro per i fatti loro.
Anche le volte che sono entrato in una squadra "altrui" (per farmi le ore come "membro" per badge & medaglie), sono rare le volte che ho visto i vari membri collaborare effettivamente tra di loro... solo se sono dello stesso Clan e si conoscono da prima, allora collaborano effettivamente in gioco... e questo SI' che è un discreto vantaggio e gli da delle possibilità che tutti gli altri non hanno, ma anche in questo caso non è detto che riescano a vincere su altri gruppi di giocatori che giocano da soli ma che sono più... "skillati" (si scrive così, no ?).
Poi, senza conoscere l'inglese, sono comunque nell'impossibilità di poter "collaborare attivamente" con il "giocatore casuale", e non ditemi di usare i comandi preimpostati o quelli selezionabili in mappa, che servono a poco niente.
Ho collaborato meglio con qualche giocatore casuale, che giocava bene e che ci si trovava con strategie e tattiche senza doversi parlare o comunicare con i segnali predefiniti... e non serviva essere nella stessa squadra... ma sono stati eventi molto rari e limitati nel tempo, ovviamente.

@ marco_182

Se vuoi fare "punti", ti sconsiglio le mappe dove circolano Jets & Elicotteri: generalmente gli fai solo da bersaglio.
Invecie sono ottimi i server dove giocano I/O (Infantry Only):
Non ci sono veicoli che "sterminano tutti" e si riescie a fare decisamente più punti per tutti... e, generalmente, i "tickets" scendono più lentamente dandoti anche il tempo per fare più kill a parita di abilità tua e del nemico.
E già che ci siamo ti confiderò che solo in server infantry, con un numero "medio" di giocatori (troppi e troppo pochi giocatori fanno scendere i tickets in maniera troppo veloce) e con i team "equilibrati" (anche con i 2 team squilibrati in abilità la partita finisce velocemente, ovviamente) sono riuscito a fare il numero sufficiente di kill per prendermi alcuni Ori con alcuni Kit.
Altrimenti, anche se per abilità riesco a fare parecchi Kill senza neanche 1 Dead (mi può capitare in Ghost Town con il BTR90), la partita è sempre troppo corta per riuscire a farne 40/44 (Vanilla/Special Force)

Comunque, se ti fa piacere, sono sempre disposto a vedere di organizzare una qualche forma di collaborazione in partita su BF2... dovrei solo verificare il funzionamento del microfono.
Mi puoi contattare in MP o per mail (prof.nerNOpioliniSPAM@hotmail.it [levare NO & SPAM]) e vediamo di metterci d'accordo.
Invito valido per chiunque.
Abbiate solo un pò di pazienza per il primo contatto, se non aspetto posta non verifico molto frequentemente... ma appena verifico rispondo sicuramente a tutti :)

Prof. Nerpiolini

Prof. Nerpiolini
26-11-2012, 03:28
Avviso ai Naviganti

Non so quanti giochino ancora a BF2... e di questi, quanti preferiscano l'espansione "Special Force".
Io sono uno di questi.
Mi piacciono soprattutto le mappe notturne, che nessuno usa più... purtroppo. :(

Comunque il punto non era questo.

So che ci sono molte persone che lo hanno usato (e qualcuno, qualche volta, vorrebbe reinstallarlo e rigiocarlo un pò), pochi lo usano ancora, e... ogni tanto... leggo pure di giocatori che, trovandolo a basso prezzo e verificando che ci sono ancora molti server & giocatori "in campo", decidono di acquistarlo.

Per chi si vuole avventurare in questo gioco voglio far presente alcune cose che si sono verificate in questi ultimi anni, e che non sono molto... "discusse".

La EA, che distribuisce il gioco e che si faceva carico di "tenerlo pulito", non si occupa più di farlo.
Ha letteralmente chiuso il forum dedicato e ogni link dove denunciare i server che non rispettano le ROE del gioco.

Questo ha generato:

1) Un fiorire di server "Stat Padding" di ogni genere.

2) Una sostanziale situazione di anarchia generale che permette, chi ha in affitto questi server, di fare il bello e il brutto come gli aggrada... senza possibilità di appello da nessuna parte.

NOTA:
Ricordo che tutti i software anti trucchi sono un pò come gli anti virus:
Non sono la "soluzione assoluta"... Aiutano a prendere e cacciare i truffaldoni, ma devono essere aggiornati con le "firme" dei trucchi anche loro e, anche se "aggiornati", non sono perfetti.
Serve sempre uno stretto controllo da parte di tutti i giocatori e, soprattutto, da parte di chi "gestisce" i server...

In aggiunta, tutto questo si svolge tranquillamente su server "Ranked"... e, alcuni, con il nome che fa palese riferimento alle loro pratiche "fuori ROE".
Una volta la EA contrastava i server in violazione delle ROE, adesso, con questi server, ci guadagna e senza alcun scrupolo...

Per quanto riguarda nello specifico dell'espansione FS, attualmente ci sono 2 server principali:

1) Con la mappa "Warlord"
In questo server sono stato, per breve tempo, anche amministratore di gioco.
Ho provveduto a tenerlo pulito da ogni truffaldino che sono riuscito a trovare; Stat Padder, Glitcher, ecc...
Sempre con la prova dello Screen Shot e della denuncia sul forum apposito, in modo che venga a conoscenza di quanto contestato, il motivo del Ban e che possa, eventualmente, dare una sua spiegazione.
Ha aumentato il numero di giocatori progressivamente, a conferma di quanto ho sostenuto in altri forum di altri server che... la tolleranza sugli abusi NON aumenta il numero di giocatori, ma lo cala...
Bon, erano altri tempi, e c'erano anche più server.
Poi, mentre mi stavo informando su come prendere le schermate da PunkBuster per "pizzicare" anche i Cheater con trucchi NON in firma del software (e vi assicuro che se ne trovano molti, per i vari server), in una partita, mi è capitato quanto segue:

------------ storia ------------

Avete presente il grande edificio con la stazione TV, sia in "Warlord", sia in "Sharqi Peninsula" dove spawna l'elicottero Yankees, ecc...

Ecco...

Nei server con FF=OFF (come quello in oggetto) puoi volare con il C4 facendolo detonare sotto ai piedi senza farti danni, ovviamente... ma non è che riesci a volare tanto in alto, per quel tipo di palazzone ti serve partire almeno da un edificio più basso vicino. Questo ho visto farlo tante volte e l'ho fatto pure io qualche volta.

Ebbene...

Ero come snipper sul tetto del palazzo di fronte mentre il palazzo TV era in mano al nemico che teneva la terrazza non facendo salire le scale nessuno a suon di bombe a mano continue; senza una squadra con un certo affiatamento era impossibile riconquistare tutto il palazzo.

Vedo, dall'alto, arrivare "TIZIO" (lo chiamerò così, al momento) correndo da un altro punto di spawn... avvicinarsi al palazzo (sempre a terra)... piazzare alcune C4 a terra e farle detonare... vola un pò per aria, ma non tanto da poter planare sul terrazzo del palazzo... ad un certo punto, con "TIZIO" a mezz'aria, sento un botto molto più forte e lo vedo letteralmente schizzare in aria molto oltre al tetto del palazzo e, una volta aperto il paracadute, planare dolcemente in terrazza.

Sul momento sono rimasto sconcertato, visto che non ho mai visto fare una cosa del genere, ma ho pensato alla possibilità di far detonare il C4 a mezz'aria... anche se quel botto assurdo mi metteva un tarlo fastidioso in mente.

Gli ho chiesto per X-Fire come avesse fatto (lo conoscevo già da prima, poi capirete perchè), ma non ho avuto risposta... ho insistito un pò e lui ha chiuso la comunicazione.

Al momento ho lasciato perdere, ma in seguito ho voluto provare Off-Line a fare in quella maniera.

Boh... Non mi risulta sia possibile in volo da detonazione di C4 lanciare un altro panetto e, sempre in volo, farlo detonare per aumentare lo slancio.

Ho cercato tanto in rete e su YouTube, ma non ho trovato niente.
Credo che ogni ulteriore commento su... COME abbia fatto... sia superfluo, in quanto abbastanza "immaginabile", alla fin fine... :mbe:

Beh...
Questo "TIZIO" era nientepopodimeno che: il "gestore" di quel server, quello che mi ha messo come Admin di Gioco per pizzicare e bannare i "truffaldini".
:rolleyes:

Potrete immaginare la profonda delusione.
Per molto tempo sono rimasto indeciso sul da farsi, perchè sarebbe stato molto difficile "pizzicare" qualcuno con le "chiavi del server" (avrei dovuto chiedere a lui l'accesso alla cartella FTP con le schermate di PB) e che sa cosa "non viene rilevato automaticamente da PB".
Daltronde, senza "prove schiaccianti" (mi ha preso letteralmente alla sprovvista, e nelle poche partite successive che l'ho visto, non l'ha più fatto) e con la EA che se ne frega altamente non facendosi scrupolo di guadagnare dagli affitti dei server letteralmente "a chiunque", diventa tutto inutile.

----------------------------------------

2) Altra mappa, altro server... "Ghost Town"

Una volta, parlo di qualche anno fà... non molto... c'era praticamente un solo server con questa mappa sempre popolato.
Poi, brutta abitudine di parecchie persone, quando vedono il "lavoro" di Admin come "gratificazione del proprio Ego" e NON come "servizio al prossimo", ci sono state delle situazioni "poco gradevoli"... ma transeat.
Ultimamente quel server non viene praticamente più usato dai giocatori.
Ovviamente mancava un server con quella mappa.
Recentemente è apparso, nel panorama di BF2, un nuovo Clan, ("quasi" un Clan, visto che non ha nè sito nè forum, ma solo alcuni Server e con un nome... curioso, diciamo... più da sito a Luci Rosse che di un gioco), con i suoi server, ovviamente... di cui uno proprio con la mappa "Ghost Town".

Beh... mi sono detto... finalmente, vediamo come si gioca.

Tralascio le (purtroppo) immancabili "scorrettezze di gestione", più basate sul "servizio al proprio Ego" che al "servizio del prossimo", rimane un fatto che, IMHO, ritengo grave e molto scorretto per il gioco.

Cercando di essere "telegrafico":

------------ storia ------------

Apro il gioco, vedo una partita in quel server e ci entro.
Dopo un pò che gioco, trovo un giocatore DENTRO un edificio che faceva da Commander (il classico Glitcher).
Subito lo denuncio in Chat di gioco, ed era presente pure un Admin di quel Clan.
Non succede niente.
Provo a denunciare più volte l'accaduto, magari... preso dalla pugna... non ci ha fatto caso.
Come niente fosse.
Prendo alcune Screen Shots, anche se con difficoltà visto che hanno disabilitato il "Volo Libero"... comunque più che sufficienti ad evidenziare la truffa e pure il sostanziale menefreghismo del Admin a cui, evidentemente (essendo la partita in grave perdita e nello stesso team), faceva comodo un "truffaldino" in campo per cercare di vincere.
Uscito dal gioco, cerco in rete ma non trovo niente.
Cerco nelle varie schermate del server, e trovo un indirizzo mail dove scrivere per proporsi come membri.
Gli scrivo descrivendo l'accaduto e linkando un RAR con tutte le ScreenShots del fatto in oggetto.
Mi rispondono in maniera abbastanza "fumosa", ma poteva anche essere a causa delle penose traduzioni di Google.
Riscrivo in maniera più specifica e la risposta che mi è arrivata è questa:

no it is not allowed on our server-glitching is not allowed. BUT if he does not anything else, only to defend himself, so I will not ban him for this. Also it is not allowed (ROE)
to capture flags inside the transport helicopter, did you ever saw an admin who banned because of capture flags inside the transport helicopter? Me not, and I play since June 2005. So if he was only glitching inside and does NOTHING else, he will not get a ban. I warned him for the glitching and I think this will be enough. He was not a cheater by using the game bug for his kills. He stayed in base and does his job as commander. base attacking is not allowed on our server so he needed not defending hisself because no one can attack him. BUT you know as me, rule breaker are almost on the server. you can watch the time ban list, it is mostly full of rule breakers. also we have the problem that cheaters are logging in and PB is not working against this. We are Server Admins since 2005 and you can believe me, we know what to do. I thank you for the reporting, we need more players who will do this. but the glitching player had no advantage because he was in his base and base rape is not allowed. So he had no advantage and we will not ban him for this.

Io, purtroppo, non conosco l'inglese, e le traduzioni di Google sono veramente penose, ma... credo sia abbastanza chiaro il contenuto di quanto sopra.
Questa è la gestione di quel server ! :rolleyes: :muro:

----------------------------------------

E questi 2 sono, praticamente, gli unici 2 server attivi al momento... dove si puo giocare, beninteso.
Ci dovrebbe essere ancora uno, con un pò di giocatori... ma non si gioca, solo si truffano le statistiche :mad:

Gli altri (pochi) sono praticamente sempre vuoti.

Per quanto riguarda il BF2 base (Vanilla)

Beh... decisamente c'è più scelta.
Anche qui ci sono i server "Stat Padding", i server dove non trovi nemmeno dove denunciare i "truffaldini", i Cheater che circolano tranquillamente...
Ma esistono anche i server dove giocare "normalmente", anche se ce ne sono sempre meno...
In ogni caso, dipendente tutto SOLAMENTE dai singoli "gestori del server", visto che chi li dovrebbe controllare (la EA), ormai, se ne frega altamente... e non solo, ma ci guadagna pure sopra ignorando totalmente e deliberatamente ogni possibile violazione di ogni regola o ROE che sia.

Questo è, al momento Battlefield 2... purtroppo ! :stordita: :cry:

Per gli Admin:
Non mi sembra che, quanto scritto, violi qualche regola del forum, o eventuale Privacy di alcuno (tutti i nomi/nik sono stati omessi).
In ogni caso, ovviamente, mi assumo totalmente ogni responsabilità su quanto scritto.
E se ci fosse una qualche violazione di sorta, chiedo venia... non è assolutamente mia intenzione creare "problemi al forum" o aprire polemiche di sorta, ma ritengo sia giusto che ogni eventuale giocatore venga informato di quanto sopra.
In caso accetterò ogni sanzione ritenuta neccessaria.

Cordialmente

Prof. Nerpiolini

P.S.
Soprattutto per questo, ultimamente, sto cercando alternative valide a questo gioco... e che non siano gestite dalla EA... :(

Prof. Nerpiolini
26-11-2012, 03:32
Post Doppio

Junior83
26-11-2012, 22:59
Io l'ho ripreso da poco, come ormai consuetudine quando si avvicina l'inverno.
Confermo che rispetto allo scorso anno la situazione è peggiorata. Ho trovato cheaters anche su server "rinomati" (esco adesso da un super@ dove pulito pulito non si giocava).
Quello che più vedo è l'aimbot...sono stato headshottato da distanza in un'infinità di modi assurdi (sempre in movimento), tutto al primo colpo e sempre con fucili del cavolo. Quando in una partita lo stesso giocatore ti fa headshot a ripetizione dalla distanza mentre sei in movimento anche dietro un fumogeno...forse il sospetto è lecito. Questo è il cheat che trovo più spesso purtroppo. Al secondo posto, per fortuna meno frequente, il wallhack.

Fortunatamente, basta cambiare server visto che ce ne sono ancora molti dove si riesce a giocare per bene.
C'è ancora qualcuno qui che vuole farsi una partita? Magari con Special Forces (se si trova un server!)

Prof. Nerpiolini
07-12-2012, 03:29
[cut]
C'è ancora qualcuno qui che vuole farsi una partita? Magari con Special Forces (se si trova un server!)

Hai PM

;)

Prof. Nerpiolini

thekillergiorusso
12-01-2013, 17:34
chiedo scudo ma per giocare in comunità al project reality di btf 2 ( http://www.realitymod.com/downloads ) bisogna avere un codice di gioco originale vero?? non vorri installare tutte le pach per poi fare un lavoro a vuotooo haha :) azz:mc:

Ziosilvio
13-01-2013, 09:21
chiedo scudo ma per giocare in comunità al project reality di btf 2 ( http://www.realitymod.com/downloads ) bisogna avere un codice di gioco originale vero?? non vorri installare tutte le pach per poi fare un lavoro a vuotooo haha :) azz:mc:
La prossima volta che ti iscrivi a un forum, leggi il regolamento.
Così riduci il rischio di ricevere un ban per averlo infranto, magari in maniera plateale.

GG66
17-01-2013, 09:57
Buongiorno a tutti, qualche giorno ho acquistato Battlefiel bad company 2 su Origin a 4,99 € :D e devo dire che questo gioco e sopratutto il multi player è veramente qualcosa di straordinario, mi ci sto appassionando in un modo assurdo, unica pecca è che mi trovo attualmente a livello 5 e sia come assaltatore che come medico o geniere non riesco a fare punti, giusto da scout mi diverto parecchio sopratutto in modalità fanatico, ma con gli altri kit mi fanno fuori subito....penso sia dovuto anche alla differenza di equipaggiamento la maggior parte dei giocatori hanno un livello altissimo rispetto al mio.....avete consigli da darmi? ringrazio in anticipo.

Axios2006
17-01-2013, 11:16
Buongiorno a tutti, qualche giorno ho acquistato Battlefiel bad company 2 su Origin a 4,99 € :D e devo dire che questo gioco e sopratutto il multi player è veramente qualcosa di straordinario, mi ci sto appassionando in un modo assurdo, unica pecca è che mi trovo attualmente a livello 5 e sia come assaltatore che come medico o geniere non riesco a fare punti, giusto da scout mi diverto parecchio sopratutto in modalità fanatico, ma con gli altri kit mi fanno fuori subito....penso sia dovuto anche alla differenza di equipaggiamento la maggior parte dei giocatori hanno un livello altissimo rispetto al mio.....avete consigli da darmi? ringrazio in anticipo.

Thread sbagliato, qui si parla di "Battlefield 2" non di "Battlefield bad company 2"

FRN2003
21-07-2013, 19:12
ciao, volevo mostrare a mio figlio il vero battlefield e mi sono deciso a reinstallarlo, che voi sappiate come patch c'è la 1.5 e basta installare quella? non servono le precedenti che nemmeno mi ricordo quante siano?

DooM1
21-07-2013, 19:17
ciao, volevo mostrare a mio figlio il vero battlefield e mi sono deciso a reinstallarlo, che voi sappiate come patch c'è la 1.5 e basta installare quella? non servono le precedenti che nemmeno mi ricordo quante siano?
Devi installare in ordine:
- Battlefield 2
- Patch 1.41
- Patch 1.50

Poi per OS da vista in su, devi scaricare PBSVC.exe (http://www.evenbalance.com/downloads/pbsvc/pbsvc.exe), disinstallare il punkbuster, re-installarlo.
Poi tramite PBSETUP.exe (http://websec.evenbalance.com/downloader/download.php?file=1) lo aggiorni.

FRN2003
21-07-2013, 20:06
- Battlefield 2
- Patch 1.41
- Patch 1.50

Poi per OS da vista in su, devi scaricare PBSVC.exe (http://www.evenbalance.com/downloads/pbsvc/pbsvc.exe), disinstallare il punkbuster, re-installarlo.
Poi tramite PBSETUP.exe (http://websec.evenbalance.com/downloader/download.php?file=1) lo aggiorni.

Che tu sappia posso solo aggiornate il pb visto che già è in esecuzione per bf3? Non è che mi farà tutto un casino? Se no lascio stare....

Inviato dal mio Galaxy Nexus

DooM1
21-07-2013, 20:47
Che tu sappia posso solo aggiornate il pb visto che già è in esecuzione per bf3? Non è che mi farà tutto un casino? Se no lascio stare....
Non ne sono sicuro... forse basta ad aggiornare.

Ma per mia esperienza, disinstallando e reinstallando, e poi aggiornando i vari giochi con pbsetup, non porta problemi, anzi li risolve.

A limite puoi provare solo aggiornando, se hai problemi lo togli e lo rimetti.

Crystal Dragon
21-07-2013, 21:27
- Battlefield 2
- Patch 1.41
- Patch 1.50

Ora c'è anche la 1.51 e poi c'è una dll che fixa il crash dell'alt+tab

DooM1
21-07-2013, 22:08
Ora c'è anche la 1.51 e poi c'è una dll che fixa il crash dell'alt+tab
Boh io faccio ALT-TAB 250mila volte e funziona... forse è la 1.51 nominata male... oppure boh :D
Ma perché non si trova un mirror ufficiale di queste dannate patch?
Le ho salvate preziosamente su un disco esterno, ogni volta 1 ora per trovarle.
Farò schifo io a cercare in rete boh...

marco_182
21-07-2013, 22:15
Boh io faccio ALT-TAB 250mila volte e funziona... forse è la 1.51 nominata male... oppure boh :D
Ma perché non si trova un mirror ufficiale di queste dannate patch?
Le ho salvate preziosamente su un disco esterno, ogni volta 1 ora per trovarle.
Farò schifo io a cercare in rete boh...

Non ti preoccupare anche io ho perso due ore per cercarle, e avevo trovato anche un sito che aveva TUTTO riguardo bf2, il punto è che non mi ricordo che sito era..

Comunque ragazzi, ho installato desura e varie mod per bf2! Che dire, inanzitutto il servizio desura è comodo perchè avviii la mod che vuoi senza dover spostare file o fare chissachè, e poi ci sono di quelle mod stupende, avrò giocato 4 giorni di fila a bf2 Allied Intent Xtended!

Crystal Dragon
21-07-2013, 22:26
Mi son sbagliato, la 1.51 è per il 2142, ecco tutto:

1.41:
http://www.gamershell.com/download_16477.shtml
1.50:
http://www.gamershell.com/download_50494.shtml
Alt+Tab Fix:
http://www.gamershell.com/download_50770.shtml

DooM1
21-07-2013, 23:00
Mi son sbagliato, la 1.51 è per il 2142, ecco tutto:
Ah ecco mi sembrava strano :D
No perché mi hai fatto ricordare che a suo tempo, qualche annetto fa, feci delle ricerche, e lessi di questa patch 1.51.
Allora impiegai un sacco di tempo per cercarla... poi ho capito che invece, come hai constatato anche tu ora, era per il 2142 :D
Infatti ora nella mia cartella di BF2 c'ho la 1.50, iper collaudata :D

Ma è assurdo che non ci sia una pagina ufficiale di supporto per BF2.
EA.............................................

FRN2003
22-07-2013, 06:02
Fatto tutto installato e giocato dopo tanto tempo, bf2,1.41,1.50, punkbuster lasciato quello che già c'era e solo aggiornato per bf2. Tutto perfetto. Grazie

Sognare
24-07-2013, 00:17
Ciao a tutti, ho ripreso in mano questo gioco dopo moltissimo tempo grazie agli sconti Origin. Purtroppo mi sono accorto che in multiplayer tutti quanti sono troppo "bravi" rispetto a me... tipo 20 morti nel giro di 5 minuti, gente che fa il "coniglio", respawn -> cecchinato... Che voi sappiate esistono server per newby?

Grazie mille,

Michele

DooM1
24-07-2013, 00:32
Ti consiglio:
1) entra in un server con mappe senza velivoli, per il momento (Strike at Karkand o Road to jalalabad);
2) assolutamente evita 64 giocatori, soprattutto a karkand; cerca server con 16/24 giocatori massimo;
3) entra in una squadra, non andare per i cavoli tuoi, non pretendere di andare addosso agli altri e ammazzarli, anche perché uno è bravo, non quando ti vede e ti uccide, ma quando sa quando esporsi.
Attento appunto a come ti esponi, se attacchi un nemico e siete 1 vs 1 , con molta probabilità lui è più bravo e ti ammazza.
Attacca usando i compagni come diversivo, o sii tu il diversivo.

Se giochi bene e di squadra, ti accorgerai come la pura abilità non conti poi molto.
Addirittura in questo gioco ti puoi rendere utile senza sparare.

Tutto ciò se intendi come obiettivo vincere, non accumulare kills/punti.

PS: se proprio ti senti spaesato fatti 1 oretta di gioco coi bots, è un po' deprimente (anche se poi all'inizio giocavo solo con quelli :D), ma ti aiuta a conoscere la mappa, nascondigli... insomma ti impratichi un po'.

Sognare
24-07-2013, 11:47
Grazie Doom dei consigli, ma ormai in multi trovi solo gente troppo brava. Mi scasso troppo le balle a continuare a spawnare e morire nel giro di 30 secondi. Gente che fa bunny ovunque, spamma granate ecc. Questo non è il "divertimento" che cercavo. BF2 ho chiuso con te, passo e chiudo.

marco_182
25-07-2013, 10:44
Grazie Doom dei consigli, ma ormai in multi trovi solo gente troppo brava. Mi scasso troppo le balle a continuare a spawnare e morire nel giro di 30 secondi. Gente che fa bunny ovunque, spamma granate ecc. Questo non è il "divertimento" che cercavo. BF2 ho chiuso con te, passo e chiudo.

Mi registrai a BF2 il 31/07/2008 e ti posso assicurare che i primi mesi di attività online erano i migliori... Non perché ero un bambino euforico ma bensì perché i server che potevi trovare erano LIBERI da tutte queste regole sceme che castrano l' abilità del giocatore.

Potevi fare quello che volevi, e tutti, anche i più deboli, si accaparravano almeno 40/50 punti in partita, i migliori invece 150/200 punti, a volte anche 250
Adesso con tutte ste regole del cavolo riesci a fare a malapena 100 punti se sei il migliore.

Non disdico le regole, evidentemente sono state create apposta credendo di equilibrare meglio i punteggi, ma dal mio punto di vista hanno castrato le abilità e la possibilità anche ai meno forti di districarsi in scontri a fuoco contro i migliori

Stesso discorso dovrei farlo per BF2 demo, a cui ho dedicato MOOOLTO MOOOOOLTO tempo prima di cominciare con la versione completa..

Non immagini che gusto c'era a guadagnarsi quei punti

Ti renderai conto che anche in singleplayer funziona così, ti lanciano granate, mettono la C4 o le claymore, tutte azioni concepite in BF2 e che i detentori dei server stanno castrando.

Io ci gioco ancora, ma mi sono reso conto che non è più equilibrato come una volta, e spesso se commetti un errore (per esempio bunny-hopping) non ti danno nemmeno un avviso ma ti cacciano immediatamente.

Schifo schifo schifo, una volta si che ci si divertiva :rolleyes:

Sognare
25-07-2013, 15:20
Ti renderai conto che anche in singleplayer funziona così, ti lanciano granate, mettono la C4 o le claymore, tutte azioni concepite in BF2 e che i detentori dei server stanno castrando.

:

Certo che anche in singleplayer usano gli esplosivi, ma non lo fanno spammandolo e rendendo una zona in modo tale che sembri assediata dai colpi dell'artiglieria!

Junior83
25-07-2013, 18:17
Certo che anche in singleplayer usano gli esplosivi, ma non lo fanno spammandolo e rendendo una zona in modo tale che sembri assediata dai colpi dell'artiglieria!
Purtroppo ormai essendo un gioco vecchio è tutto un po' lasciato al benestare dei vari server. In alcuni si riesce a giocare decentemente, ma sono il 10% dei server. Io giocavo spesso sui server super@ ma anche quelli sono scesi parecchio come qualità di gioco.
L'ideale è provarne vari e trovarsi quello che va più a genio, perchè ce ne sono troppi con i soliti spawnkiller, bunny hopper, auto bombe e schifezze varie, ma fortunatamente c'è ancora una buona nicchia di giocatori seri. Nell'ultimo periodo avevo trovato un ottimo server tedesco dove si giocava veramente bene senza bimbominkia vari. Purtroppo non ricordo il nome anche perchè ho disinstallato qualche mese fa

Axios2006
31-07-2013, 17:21
Purtroppo ormai essendo un gioco vecchio è tutto un po' lasciato al benestare dei vari server. In alcuni si riesce a giocare decentemente, ma sono il 10% dei server. Io giocavo spesso sui server super@ ma anche quelli sono scesi parecchio come qualità di gioco.
L'ideale è provarne vari e trovarsi quello che va più a genio, perchè ce ne sono troppi con i soliti spawnkiller, bunny hopper, auto bombe e schifezze varie, ma fortunatamente c'è ancora una buona nicchia di giocatori seri. Nell'ultimo periodo avevo trovato un ottimo server tedesco dove si giocava veramente bene senza bimbominkia vari. Purtroppo non ricordo il nome anche perchè ho disinstallato qualche mese fa

Fino a 8 mesi fa giocavo assiduamente sui super@ Road to jalalabad, poi hanno iniziato a non accreditare i punti e le medaglie, poi hanno ridotto i controlli anti cheat, sommandoci pure che i carri armati venivano accaparrati sempre dai soliti 2-3 che poi si mettevano d'accordo ognuno a falciare la fanteria nemica e non a supportare la compagnia, mi sono stufato.

Sono emigrato su Tf2, si molto più arcade ma tra il vac ed i maggiori controlli sui server mi trovo meglio.

Peccato, bf2 per me rimane una pietra miliare negli fps....

guar145
14-08-2013, 15:24
scusate ragazzi oggi ho rimediato la Bf2 complete edition a 9 € , quella su DVD per intenderci per giocare ho necessariamente bisogno di origin ? e se si come lo attivo ? ho provato a mettere la key su "Attiva prodotto Origin" ma non va ?
suggerimenti?

type
14-08-2013, 15:28
L'hai comprato usato o in qualche sito online?
All'epoca in cui era uscito bastava installarlo e mettere il codice nel gioco senza bisogno di Origin.

Per usare Origin ti devi registrare sul sito e poi installare il programma.

guar145
14-08-2013, 18:29
scusate ma devo crearmi un nuovo account?
non posso recuperare in qualche modo quello di origin ?
per giocare online devo aggiornare obbligatoriamente alla 1.50?

DooM1
14-08-2013, 18:35
scusate ma devo crearmi un nuovo account?
non posso recuperare in qualche modo quello di origin ?
per giocare online devo aggiornare obbligatoriamente alla 1.50?
Che io sappia devi crearne uno nuovo per origin, ma poi però con BF2 ti puoi loggare col vecchio.
Almeno io ho fatto così, ma è stato un po' di tempo fa, le cose forse sono cambiate.
Il fatto è che hanno fatto un po' di casino, hanno fatto un merge (una unione) degli account, quindi ora non so come sia la situazione, forse devi convertire in qualche modo il tuo vecchio account.

No non devi necessariamente usare la 1.50, sempre che per le vecchie versioni ci siano server.

Axios2006
14-08-2013, 18:53
scusate ragazzi oggi ho rimediato la Bf2 complete edition a 9 € , quella su DVD per intenderci per giocare ho necessariamente bisogno di origin ? e se si come lo attivo ? ho provato a mettere la key su "Attiva prodotto Origin" ma non va ?
suggerimenti?

Bf2 per attivarlo su Origin devi telefonare alla EA o tramite l'assistenza in chat di Origin.

E' un titolo vecchio quindi serve una procedura particolare. Fidati che l'ho fatta a Maggio e in 3 minuti te lo attivano su Origin.

FRN2003
16-08-2013, 11:07
ciao ho installato la mod project reality aggiornata ma quando la avvio ricevo questo errore

http://i.imgur.com/6JIvu0l.png

come risolvo? ho installato manualmente quello che chiede ma niente, se clicco il link dello screen che ho postato mi si blocca l'applicazione (project reality) e appunto l'ho fatto manualmente, ho win8

michael1one
16-08-2013, 11:18
Prova a disinstallare il Visual C++ e reinstallarlo

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=30679

Cmq è un'ottima mod la sto provando in questi giorni :)

FRN2003
16-08-2013, 12:11
Prova a disinstallare il Visual C++ e reinstallarlo

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=30679

Cmq è un'ottima mod la sto provando in questi giorni :)

Risolto grazie mille ;)

michael1one
16-08-2013, 12:32
Risolto grazie mille ;)

Quale il tuo nick nel gioco :D

FRN2003
16-08-2013, 13:27
Quale il tuo nick nel gioco :D

FRN2003ita, però ne ho appena rifatto uno con bf2, prima c'è l'avevo diverso con quasi 500 ore di gioco, l'ho rifatto con la speranza di associarlo a bf3 e origin, ma con scarso risultati ma cmq tengo questo ormai, se vuoi aggiungermi sia nel 2 che nel 3 ;)

guar145
16-08-2013, 14:44
tenterò la via della chat origin cosi gli rompo un po' la fava XD
"edit"
dopo una buona mezz oretta siamo riusciti :D battlefield 2 pronto alla riscossa XD

michael1one
18-08-2013, 13:00
FRN2003ita, però ne ho appena rifatto uno con bf2, prima c'è l'avevo diverso con quasi 500 ore di gioco, l'ho rifatto con la speranza di associarlo a bf3 e origin, ma con scarso risultati ma cmq tengo questo ormai, se vuoi aggiungermi sia nel 2 che nel 3 ;)

Pure io avevo un vecchio account di bf2, ma non lo ricordo più XD
cmq in origin ti ho inviato la richiesta ;)

Fra_the_young_soldier89
28-08-2013, 19:38
Ciao a tutti ragazzi!
Ultimamente mi sono ritrovato a riprendere in mano il mio vecchio account di battlefield 2 e la solitudine nei server mi ha fatto ricordare di questo tread. Noto con piacere che qualcuno ancora ci gioca, io preferisco giocare infantry only, però, leggendo gli interventi addietro, devo concordare che ormai su certi server ci sono certi cheater e stat padder che ti fanno passare la voglia!
Un saluto a tutti!!

DooM1
28-08-2013, 20:25
Ormai, ma dal mio punto di vista anche prima, ha senso solo se giochi con compagni di clan.
Voglio dire non che devi essere iscritto, mi riferisco anche ai clan aperti agli ospiti, insomma dei server dove ci sono degli admin più o meno sempre presenti, dove c'è qualche regola per regolarizzare un po' il gioco, e dei giocatori (membri) che giocano in modo fair, onesto, che facciano da garanzia al gameplay.
Io ho iniziato con un server, sono diventato membro e poi anche admin :D , gli italiani sono tra i più anarchici.

Infantry secondo me può essere divertente ogni tanto, ma giocare Battlefield in infantry secondo me è un controsenso totale.
Battlefield è fatto per i veicoli, il gioco e le mappe sono ottimizzati e strutturati per i veicoli.
Io gioco a battlefield perché mi piacciono i mezzi, sennò ci sono tanti altri giochi molto migliori dal punto di vista della fanteria.

Certo che se non c'è gioco di squadra coi mezzi la situazione diventa sbilanciatissima, ma il problema lì non sono i mezzi.
A limite capisco se evitate i mezzi aerei, le bombe sono un casino.
In ogni caso si può giocare infantry anche coi mezzi.
Per esempio a strike at karkand ci sono 3 mezzi blindati (2 APC e 1 carro).
Solo 3 persone li guidano, gli altri sono fanteria che devono assistere.
La fanteria serve sempre, non vedo il motivo di cercare server solo infantry.
Questo è il mio punto di vista.

Fra_the_young_soldier89
29-08-2013, 11:49
Ormai, ma dal mio punto di vista anche prima, ha senso solo se giochi con compagni di clan.
Voglio dire non che devi essere iscritto, mi riferisco anche ai clan aperti agli ospiti, insomma dei server dove ci sono degli admin più o meno sempre presenti, dove c'è qualche regola per regolarizzare un po' il gioco, e dei giocatori (membri) che giocano in modo fair, onesto, che facciano da garanzia al gameplay.
Io ho iniziato con un server, sono diventato membro e poi anche admin :D , gli italiani sono tra i più anarchici.

Infantry secondo me può essere divertente ogni tanto, ma giocare Battlefield in infantry secondo me è un controsenso totale.
Battlefield è fatto per i veicoli, il gioco e le mappe sono ottimizzati e strutturati per i veicoli.
Io gioco a battlefield perché mi piacciono i mezzi, sennò ci sono tanti altri giochi molto migliori dal punto di vista della fanteria.

Certo che se non c'è gioco di squadra coi mezzi la situazione diventa sbilanciatissima, ma il problema lì non sono i mezzi.
A limite capisco se evitate i mezzi aerei, le bombe sono un casino.
In ogni caso si può giocare infantry anche coi mezzi.
Per esempio a strike at karkand ci sono 3 mezzi blindati (2 APC e 1 carro).
Solo 3 persone li guidano, gli altri sono fanteria che devono assistere.
La fanteria serve sempre, non vedo il motivo di cercare server solo infantry.
Questo è il mio punto di vista.

Io ho quasi sempre giocato a strike at kargand, mi piace troppo come mappa. Secondo me il sistema veicoli è sbilanciato e ci sono anche situazioni sgradevoli; ad esempio elicottero ed aereo senza joystick sono inguidabili, o perlomeno usare la tastiera è scomodissimo, per tutti gli altri veicoli devi sempre fare a gara chi arriva prima, per distruggere un carro servono almeno 2 razzi con il kit anticarro, c'è di mezzo l'artiglieria ecc... Solo fanteria è più tattico e mi diverto di più. Guardando video di Battlefield 3, e ne ho visti parecchi, mi è parso che fanteria e veicoli siano più controbilanciati tra di loro ed è un'aspetto che secondo me ha aumentato il successo di battlefield . La cosa che non capisco è la modalità di fuoco di certe armi, a parecchia distanza e con il tasto di fuoco sempre premuto fanno fuori tranquillamente una persona, cosa impensabile in battlefield 2, a meno che non sia a 2 metri di distanza. Non penso a BF3 perchè sono avanti con le statistiche in BF2 e non mi va di cambiarlo, anche se ora, faccio qualche partita giusto per divertirmi. Erano 3 anni che non toccavo il gioco e ne sono cambiate di cose..

Crystal Dragon
29-08-2013, 12:13
Io ho quasi sempre giocato a strike at kargand, mi piace troppo come mappa. Secondo me il sistema veicoli è sbilanciato e ci sono anche situazioni sgradevoli; ad esempio elicottero ed aereo senza joystick sono inguidabili, o perlomeno usare la tastiera è scomodissimo, per tutti gli altri veicoli devi sempre fare a gara chi arriva prima, per distruggere un carro servono almeno 2 razzi con il kit anticarro, c'è di mezzo l'artiglieria ecc... Solo fanteria è più tattico e mi diverto di più. Guardando video di Battlefield 3, e ne ho visti parecchi, mi è parso che fanteria e veicoli siano più controbilanciati tra di loro ed è un'aspetto che secondo me ha aumentato il successo di battlefield . La cosa che non capisco è la modalità di fuoco di certe armi, a parecchia distanza e con il tasto di fuoco sempre premuto fanno fuori tranquillamente una persona, cosa impensabile in battlefield 2, a meno che non sia a 2 metri di distanza. Non penso a BF3 perchè sono avanti con le statistiche in BF2 e non mi va di cambiarlo, anche se ora, faccio qualche partita giusto per divertirmi. Erano 3 anni che non toccavo il gioco e ne sono cambiate di cose..

Io ho sempre usato solo la tastiera per l'eli e mai ho avuto problemi. Mentre il jet si guida benissimo con mouse e tastiera. In bf3 i veicoli sono stati nerfati tremendamente, vedi un tank che lo fai fuori con quattro secondi di torcia per riparare, il successo è aumentato tra gli incapaci che prima piangevano perchè i mezzi li killavano, ma i giocatori forti si sono adattati e ora li stuprano ancora di più. In bf2 il bilanciamento sarebbe stato perfetto se ci fossero stati alcuni launcher antiaerei portatili.

DooM1
29-08-2013, 12:24
Io ho sempre usato solo la tastiera per l'eli e mai ho avuto problemi. Mentre il jet si guida benissimo con mouse e tastiera. In bf3 i veicoli sono stati nerfati tremendamente, vedi un tank che lo fai fuori con quattro secondi di torcia per riparare, il successo è aumentato tra gli incapaci che prima piangevano perchè i mezzi li killavano, ma i giocatori forti si sono adattati e ora li stuprano ancora di più. In bf2 il bilanciamento sarebbe stato perfetto se ci fossero stati alcuni launcher antiaerei portatili.
Si abbastanza d'accordo.
Penso che infondo a molta gente non piacciano i mezzi, vanno capiti, il gioco diventa complesso.
La facilità dei mezzi di BF3 ora è quasi ai livelli di fanteria, insomma i veicoli ci stanno per l'immagine, ma di veicolo non hanno più molto.
Anche se una volta ho disattivato un carro con 2 colpi, poi dopo altri 7 era ancora intero.

Fra_the_young_soldier89
29-08-2013, 15:36
Voi ragazzi giocate ancora a BF2?

DooM1
29-08-2013, 15:41
Yes.

gianluca43
29-08-2013, 21:33
dal lontano febbraio 2006 al max sarò stato 10 giorni senza giocarci.....

Inviato dal mio GT-I9070 usando Tapatalk 4

Fra_the_young_soldier89
30-08-2013, 07:39
i vostri nickname quali sono? su che server giocate di solito? magari si potrebbe fare qualche partita insieme, in gruppo sono anche disposto a giocare a mappe non infantry only :)

gianluca43
03-09-2013, 21:33
i vostri nickname quali sono? su che server giocate di solito? magari si potrebbe fare qualche partita insieme, in gruppo sono anche disposto a giocare a mappe non infantry only :)

eccheme qqua :
http://battletracker.com/playerstats/bf2/65604342/?d80ea052
ormai mi son fissato su 2 sole mappe :wake e sharqi (quest'ultima ormai abbandonata) wake ancora resiste, (giusto 3 o 4 server con parecchi giocatori)

ps.: sono letteralmente un veterano...ho 50 anni .,ho la vista di una talpa e gioco con connessione mobile ..quindi impreco scandalosamente , di conseguenza non uso voip o teamspeak
saluti
Gianluca

Prof. Nerpiolini
06-11-2013, 16:49
Dopo il "solito kick" del admin di turno che obbligava alle sue regole personali di comodo del momento (e del clan che lo difende, dopo aver riportato il tutto sul loro server :incazzed: ) saranno ormai 2 mesi che non vado più sul Vanilla... e lo Special Force è praticamente morto.
Quasi quasi, anche se l'ambientazione è comunque diversa e la grafica è più "scarsa", preferisco BF1942... con questo riesco anche a fare 10 HeadKill di fila come Sniper in server USA con + di 200 di ping, cosa semplicemente impensabile con BF2.
In BF2, con ping oltre ai 150-170, mi sono già messo il cuore in pace che posso scaricare un intero caricatore a pochi metri, ma ammazzare qualcuno è un caso + unico che raro... :stordita:
Evidentemente tutto dipende da come è scritto il gioco, più che il PING in sè...

Riguardo ai veicoli, personalmente, quello che odio di più è il missile dell'elicottero: sempre che non venga usato con qualche Aim (cosa, temo, sempre più frequente in BF2 in generale), vedo troppo spesso piloti che non sbagliano 1 colpo.... ed ogni colpo è una distruzione completa di ogni tipo di veicolo; in quel caso la partita diventa praticamente ingiocabile, da quanto diventa scontata e noiosa.
Ovviamente standosene tranquillamente oltre lo strato di nebbia, sempre presente (salvo uso trucchi), che li rende praticamente indistruttibili...
Per quanto che, anche se ti passano davanti, non basta una installazione fissa AA per abbatterli, ma devi avere almeno un cingolato, prenderli con tutti e 4 i missili prima che loro distruggano te. Mission Very Hard, con piloti sgamati.
Altro che "OwerPower".

Ma per divagare...
Nessuno che usa il Mod "Real War" ?

E' un MOD un pò "particolare"... non tanto nella sua essenza: hanno messo insieme la parte "Vanilla" con la "Special Force" e gli altri Ad-On (non bisogna più chiudere uno e riavviare l'altro) con aggiunte di AIX, POE2 ed altre modifiche varie.
Ne ho già accennato in questo 3AD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2508717).

Qualcuno ha avuto modo di provarlo ?

Eventuali commenti, ovviamente, in maniera "pulita", secondo i regolamenti di questo sito.

Prof. Nerpiolini

P.S.
BF2, da quello che so io, funziona SENZA Origin... io NON lo uso.
Origin ho dovuto installarlo solamente per la versione regalata di BF1942, ma una volta caricato il gioco, esco e lo chiudo, prima di iniziare a giocare.
In BF2 l'account lo registri direttamente dalle schermate del gioco e non ti serve altro. Lo avvii direttamente dalla sua icona di BF2 e ti parte direttamente il gioco; STOP.

michael1one
06-11-2013, 17:17
Prova Project Reality una delle migliori mod che esista per bf2 :O

Prof. Nerpiolini
07-11-2013, 16:51
Mah... Ho già provato Project Reality, ma non mi è piaciuto gran chè.
Intanto il nome è pretenzioso e completamente sbagliato... non esiste che in un qualunque blindato il cannone non funzioni se a bordo non c'è anche il pilota al posto di guida: è una cosa completamente irreale & grottesca; mai vista una cosa simile nemmeno negli arcade più penosi. :eek:
Poi è veramente tutto molto complicato e troppo spesso (ho provato un paio di partite) ti ammorbano che ti devi mettere in quella squadra o in quell'altra, andare di qua, andare di là, fare quello, fare quell'altro.
Una volta sono anche stato kikkato per non averlo fatto...:mbe:
Ma siamo matti ?
Non mi sono mica arruolato !
Io gioco solo per divertimento, mica per "dovere" !

Ho provato anche a contattare un Clan italiano che gioca a questo Mod dove avevo letto, nel loro regolamento, che lo facevano anche solo "For Fun", ma approfondendo il discorso è venuto fuori che erano fanatici come gli altri:
Gerarchia Militare... Ordini da rispettare assolutamente... Sanzioni a chi non obedisce... Allenamenti obbligatori... :eek:
Mi sembrava di essere ritornato militare di leva...
Ma nemmeno morto ! :ciapet:
Ho cercato di far capire il mio punto di vista, facendo presente che erano loro ad aver scritto nel loro forum che giocavano anche per divertimento, ma nulla da fare: "fanatici convinti"... per loro non c'è gerarchia militare, è tutto "divertimento".
Punti di vista, temo... i miei sono decisamente diversi.

Comunque, a prescindere da eventuali "comportamenti umani" (cosa che, comunque non puoi ignorare, visto che giochi con gli altri e non contro il PC), questo Mod NON è improntato al realismo, ma a "forzare il gioco in squadra".

Dovrebbero chiamarlo:
"Project Squad-Team"

Di "Reality" non ne ha molta... anzi... ma è solo molto molto complesso (e improntato al "fanatismo militarista", cosa che odio).

Prof. Nerpiolini

P.S.
Tu giochi da solo o in qualche Clan ?
Se non sei/siete "militaristi fanatici" ma considerate anche la "semplice collaborazione-coordinazione", se ne potrebbe parlare; potrei anche riprovarlo, se "collaborando alla pari". :p

michael1one
07-11-2013, 17:57
hai praticamente criticato gli aspetti più belli della mod(come criticare arma3 che troppo complesso) e non hai ben compresso il senso della mod, se semplicemente per te dovrebbe chiamarsi "Project Squad-Team" :rolleyes:, ok il lavoro di squadra è necessario, ma c'è molto altro..

Prima di tutto in questa mod è fondamentale il lavoro di squadra come hai detto e in alcuni server ti kickano se non entri in una squadra entro tot di tempo altrimenti non fai niente è non servi a niente, queste sono regole fondamentali :O
Poi le mappe sono vaste se non riesci a comunicare in qualche modo saresti disperso in zona di guerra e non faresti niente.
Per vincere una partita in ogni modalità ci vuole collaborazione.
Non tutti possono guidare un veicolo se non sei specializzato, tu come soldato semplice saresti in grado di manovrare un cannone di un tank o usare un caccia come soldato semplice, non credo proprio, le varie classi servono a questo :rolleyes:

Non ho giocato moltissimo, ma ogni tanto andavo in un team italiano erano in gran parte veterani(come in bf2 :rolleyes: ) perché giocavano alla mod da quando era uscita praticamente, ma l'unica cosa che dovevo fare era giocare con loro, tutto qui.
E quando non c'era nessuno giocavo con qualche squadra inglese anche se il mio inglese e molto limitato, ma riuscivo a capire più o meno che dove fare....

Credo che comunque non sia il gioco che fa per te, ma neanche bf2 se ti continui a lamentare ogni volta :asd:

DooM1
07-11-2013, 19:41
Francamente anche io penso che BF2 non sia il suo gioco, è più tipo da CoD ;)

Prof. Nerpiolini
07-11-2013, 21:38
Credo che comunque non sia il gioco che fa per te, ma neanche bf2 se ti continui a lamentare ogni volta :asd:

Se invecie di fare battutine ironiche e generiche entrassi nel merito di quello che contesto, forse sarebbe meglio... magari sono io che sbaglio, o magari sei tu che non leggi bene... chi lo sa ? :eh:
In ogni caso spero tu non segua la filosofia di accettare tutto passivamente e acriticamente: in quel caso siamo distanti anni luce.

Comunque:

* - Non conosco ArmA3, perciò su questo non entro nel merito.

* - Forse sei tu che non hai ben compreso (letto, visto che l'ho scritto palese) quello che ho scritto io; cerco di argomentarlo meglio:
Non contesto che il lavoro di squadra sia neccessario... anche in BF2 vanilla serve. Quello che contesto è che venga "spacciato" per Mod improntata sul realismo (appunto "Project Reality") quando NON è vero (vedi caratteristiche dei blindati) ma che invece TUTTA la Mod è improntata sulla palese imposizione del lavoro di squadra (vedi, appunto, l'inabilità dei blindati se non con 2 persone presenti all'interno, kick dei server, ecc...).
Visto come è scritto, impostato & gestito, mi sembra ovvio e palese che il vero nome dovrebbe essere "Project Squad-Team".
Dimostrami il contrario con ragionamenti, non battutine... ti prego cortesemente. ;)

* - Poi NON è vero che chi gioca da solo "non fa niente e non serve a niente".
Questo è sbagliato e anche (scusami) un pò arrogante.
Forse è proprio una delle "filosofie" sbagliate che hanno portato alla creazione di questa Mod grottesca.
Uno non fa niente solo se se ne sta fermo, ai bordi della mappa a dormire per tutto il tempo.
Ovvio che uno così non serve a niente, e nemmeno ha un senso che rimanga li, se non per accumulare tempo di gioco senza "sporcarsi le mani": si chiama "Stat Padding"
In BF2, purtroppo, ci sono interi server che lo fanno con il sostanziale beneplacito della EA che non si fa + scrupolo di affittare (e guadagnare) anche a loro, ormai (vecchia storia, purtroppo).
Qualunque persona che combatte è sempre utile al gioco e al suo Team, salvo faccia grossi danni o deliberatamente TeamKill (esistono anche quelli). Poi, può essere + bravo, e di conseguenza anche + utile, o essere - bravo, e di conseguenza - utile... ma tutti comunque concorrono al divertimento generale e alla (potenziale) vittoria del Team.
Anzi...
Molte volte ho visto giocatori molto bravi supportare da soli tutto il team e riuscire a vincere proprio grazie a loro... e non sempre le squadre fatte da membri di uno stesso Clan sono alla stessa altezza di "certi solitari".
Per questo ritengo la tua affermazione sbagliata, in generale, e "una forzatura" volta solo a giustificare la filosofia di base di questa Mod.
E vedi che, gira rigira... se si va ad analizzare i fatti oggettivamente... ritorniamo sempre al punto che il nome di questa Mod è sbagliato perchè NON rispecchia la vera filosofia alla base della stessa:
Forzare artificiosamente (e, IMHO, in maniera stupida e contro producente) il gioco in Squadra-Team.

* - Il fatto che le mappe siano vaste, non mi trova daccordo... hai mai provato a giocare con simulatori di aerei o sommergibili (o presunti tali), dove hai a disposizione il mondo intero ? Per me le mappe di BF2 sono tutte veramente troppo piccole, sopratutto per gli aerei... sembrano mosche rimaste intrappolate in una stanza... :D ma mi ci sono abituato. :p
Il dover comunicare, poi... basta stare attento dove spawni o che siano previsti dei veicoli nei punti di spawn. Dov'è il problema ?

* - Beh... Praticamente in ogni gioco che ho giocato, dove è prevista la presenza di + di 2 persone per squadra, e sempre buona cosa collaborare; sicuramente ti garantisce un risultato migliore.
Altra cosa e strutturare & gestire un gioco dove sei "obbligato" a collaborare o i mezzi non funzionano e, magari, anche ti calciano.
Mi sembra solo una forzatura fastidiosa, abbastanza "prepotente" e grottesca, quando applicata alla "disabilità" dei blindati.
Ribadisco il nome più appropriato: "Project Squad-Team"

* - Proprio riguardo ai blindati.
Il problema di questa Mod non è che viene richiesto un Kit specifico (avrei anche da contestare, ma avrebbe avuto un barlume di "logicità"), in questo Mod (almeno le versioni che ho provato; se adesso hanno cambiato, non lo so) devi avere un giocatore seduto al posto di guida per poter usare il cannone, altrimenti viene completamente disabilitato. :sbonk:
E' una cosa demenziale e irrealistica come non ho mai visto !
Ma ti immagini in una situazione "reale" (per davvero) un qualunque blindato in battaglia, con il nemico alle calcagna... ti muore il pilota e tu, unico sopravvissuto, non puoi piu nè difenderti, nè vendere cara la pelle perchè il cannone si disabilita e non funziona più ? http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/581.gif http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/00025025.gif
Scusa, eh... ma è semplicemente demenziale.
Nessuna società costruirebbe MAI un blindato del genere, perchè nessun esercito MAI lo acquisterebbe.
Una cosa del genere, con il "realismo" non centra proprio niente, anzi... proprio tutto al contrario.
Ed è pure stupido nel gioco in se:
Pur di obbligare 2 giocatori a giocare assieme, vanno a castrare l'uso dei blindati... uno dei mezzi più utili del gioco proprio per vincere.
E credimi che non voglio per forza poter usare tutto da solo come in BF2...
Per me avrebbero anche potuto prevedere addirittura 4 diversi posti:
# - Pilota
# - Cannoniere
# - Servente
# - Meccanico
Ognuno con la sua specifica funzione... ma NON disabilitare completamente il mezzo se non ci sono tutti presenti, ma semplicemente creare dei tempi "morti" di cambio postazione.
Se hai tutti presenti, lavori bene e velocemente perchè tutte le "funzioni" sono presenti contemporaneamente; se sei da solo (ad esempio) puoi solo guidare e NON sparare, se devi sparare ti devi fermare, cambiare posto (magari in alcuni secondi) e poi sparare un solo colpo... poi, per ricaricare ti devi di nuovo spostare (nel posto del servente, con perdita di alcuni secondi), caricare il pezzo e poi spostarti di nuovo e poi sparare.
Poi, riguardo ai Kit, sono solo parzialmente daccordo.
Credo che chiunque è in grado di prendere una mitragliatrice e sparare, e credo anche di guidare un blindato gommato. Un cingolato può essere un pò più "spiazzante", ma se hai mai visto documentari sui tanks... sono "grossomodo" come i cingolati civili... se non sei proprio negato, ci provi un pò e ci riesci; in una situazione di pericolo in guerra, altrocchè non ci provi e ci riesci, se devi difenderti e/o vendere cara la pelle.
Sui cannoni, magari, può essere più complesso... ma non stiamo parlando di "civili solo scuola-ufficio-baretto", stiamo parlando di militari in situazione di guerra... mi sembra che dopo un pò di tempo e/o addestramento, un cannone non dovrebbe essere visto come una centrale nucleare... Si potrebbe limitare ad un certo grado, mettiamo da sergente in su, o ad una specifica abilitazione da prendere giocando (come i badge di BF2).
Per il meccanico si può anche discutere, ma se il motore funziona, grandi problemi non ce ne sono, se il motore è guasto è un altro paio di maniche... magari senza meccanico con apposito Kit e motore guasto, proprio NON ti muovi... ma non disabiliti TUTTO il mezzo.
In questo modo si "implementa il realismo".
Se fatto bene diventa tutto VERAMENTE realistico e comunque favorendo il gioco in squadra.
Quello che hanno fatto loro è solamente una cagata irrealistica e auto-dannosa.

* - Non so quando hai giocato tu, quando ho cercato io ho trovato già pochi clan, di cui 1 solo dichiarava di giocare anche solo per divertimento... ma il loro concetto di "divertimento" si è rivelato moooolto diverso dal mio.
Non vorrei portare in questo forum potenziali polemiche sorte in altri siti ed, ormai, già vecchie... per questo eviterei di citare che Clan.
Ma se cerchi con Google "ColGBM" (il mio Nik su BF2) e "Project Reality" non dovresti avere difficoltà a trovare la discussione che ho avuto.
Se vuoi-puoi scrivere qua dove hai trovato un clan che gioca-giocava a Project Reality senza gerarchie militariste imposte ma solo per divertimento, sarei anche curioso di saperlo... sopratutto se ci giocano ancora. ;)

* - Per tua fortuna sai l'inglese, questo, purtroppo, è un mio handicap.
Tanti anni fà, a scuola, ho studiato il tedesco... che nemmeno ricordo più... e pure con notevoli difficoltà; decisamente non sono portato per le lingue.
In anni di BF2 mi sono solo un pò "impratichito" con i termini più comuni in gioco di inglese... ma solo scritti e letti. Di parlare e sentire nemmeno per idea.
Comunque me ne sono già fatta una ragione, anche perchè sono convinto che il vero gioco di squadra lo si fa veramente solo se ci si conosce, lo si coordina, lo si prova e poi lo si mette in atto in "battaglia"... e con il tempo e la pratica si migliora.
Le "collaborazioni occasionali" con il primo che passa di là... IMHO... non sono molto produttive, anzi, spesso sono più dannose che utili se non ci condividono le stesse idee si strategia e tattica.
Certo, riuscire a parlarsi e a capirsi sicuramente migliora, ma se non condividi la "filosofia" del gioco, le varie strategie e tattiche per le varie mappe-situazioni... è meglio che ognuno vada per la sua strada.
Oppure, come appunto sostengono certi Clan, imposti una ferrea gerarchia militare, uno comanda (vale solo la sua personale visione del gioco, della mappa, delle tattiche & strategie), gli altri eseguono (praticamente dei robottini che giocano per il divertimento del "capo"), chi "sgarra" viene sanzionato e/o cacciato (ovviamente, se tutto funziona per gerarchia, non ha senso la presenza di chiunque non la segua; nel contesto è perfettamente razionale)... Ma NON è questo il mio concetto di divertimento.

Cordialmente

Prof. Nerpiolini

Prof. Nerpiolini
07-11-2013, 21:40
Francamente anche io penso che BF2 non sia il suo gioco, è più tipo da CoD ;)

Perchè ?

Ti prego di argomentare, non fare solo commenti generici o battutine salaci.

Grazie

Cordialmente

Prof. Nerpiolini

michael1one
08-11-2013, 16:37
*

Credo che sarebbe totalmente inutile provare a farti piacere un gioco che semplicemente non e quello che vuoi tu (ho letto le vecchie discussioni che hai fatto con quel team).

DooM1
08-11-2013, 17:42
Perchè ?

Ti prego di argomentare, non fare solo commenti generici o battutine salaci.

Battute salaci? Era un mio parere, dire che CoD faccia più al caso tuo non è mica un offesa :D
Poi naturalmente mi baso su quello che hai scritto, o meglio da quello che ho capito.

Da come hai descritto Project Reality, mi sembra di capire che nemmeno BF2 faccia al caso tuo, dato che è pensato, (almeno fino a BF2, BF3 e 4 sono un'altra storia) per il teamplay.
Giocare da solo non è molto possibile. Se riesci a farlo è solo per 2 condizioni:
1) l'altra fazione fa schifo;
2) la maggior parte della tua fazione si sta facendo in 4 e tu hai una certa libertà d'azione anche da solo senza morire ogni 2 secondi.

Qualche camper/lone wolf in fazione è sempre utile, o quantomeno non nuoce, ma se tutti facessero così tranquillo che il gioco sarebbe pessimo.
E in ogni caso, se serve aiuto, il camper deve prendere i piedi ed andare ad aiutare.
Avere uno che gironzola per conto suo per la mappa, pur uccidendo qualcuno, mentre il resto della fazione si fa ammazzare per difendere la base (che se viene persa poi spero ci immaginiamo il risultato), è totalmente fuori dal buonsenso.

A me sembra, ma forse ho capito male, che tu voglia joinare in un server, trovare avversari, spararli e ucciderli pure, senza doverti organizzare con nessuno, al massimo un po' di compagnia (che non è teamplay).

Poi non capisco il tuo discorso sul nome di project reality. È incentrato sul realismo, il gioco di squadra c'è già su BF2.
Nella realtà si deve lavorare di squadra (mai stato militare), per ciò in PR il teamplay è accentuato, rambo è solo un film.
Io ci ho giocato poco, perché non avevo nessun clan, ma il fatto che quello che hai frequentato fosse richiesto di obbedire degli ordini, non dipende dal gioco, ma da quei fanatici :D
Anche su PR se vuoi si può fare una buona partita senza queste robe qua, ma scordati di prenderti 1 oretta per una partita :D , se vuoi giocarci tieniti libero un paio d'ore :D:D

Ma poi a me non risulta che per sparare col cannone debba esserci il pilota (magari mi sbaglio, non lo provo da qualche anno), comunque mi sembra abbastanza inutile stare lì a sparare su un veicolo fermo e spento. Non so nemmeno se nella realtà si possa fare.

Ma mi pare in ogni caso esagerato, dire che hanno sbagliato il nome all'espansione, solo perché non si può sparare senza il pilota :D
Anche qui, concedimelo, mi sembri carente di argomenti.

Se poi non ti piace, questo è sacrosanto ;)

Prof. Nerpiolini
08-11-2013, 21:32
Credo che sarebbe totalmente inutile provare a farti piacere un gioco che semplicemente non e quello che vuoi tu (ho letto le vecchie discussioni che hai fatto con quel team).

Commento generico ma non entri nel merito di quello che scrivo... forse perchè sai che ho ragione ma non vuoi ammetterlo o non sai come contestare l'evidenza dei fatti ?

Poi il punto NON è se sia "bello" o "brutto"... sarebbe solo questione di gusti, ognuno ha i suoi e ha ogni diritto di averli (ci mancherebbe).
Il punto, almeno su Project Reality, è che il nome NON rispechia la filosofia che sta alla base di come è stato realizzato e gestito.
Ho già scritto anche perchè, ma non lo contesti; evidentemente sai benissimo che ho ragione e l'evidenza è incontestabile.
Come giocare a Scacchi e sostenere di giocare a Dama; sono 2 giochi diversi, entrambi svolti sulla stessa scacchiera, entrambi validi, ma con "dinamiche" completamente diverse... Gli Scacchi NON sono la Dama.
Ognuno ha il sacrosanto diritto di giocare a quello che preferisce, ma: pane al pane & vino al vino... no ?

@ DooM1

Scusa, non volevo essere offensivo... in questo caso, il commento "troppo generico" era il mio. Non hai scritto nessun commento salace, ma solo un commento generico, ero io che volevo semplicemente evitare entrambi cercando un confronto sui fatti specifici.
Spero di essermi spiegato meglio.;)

* - BF2 & PR
BF2 & PR sono 2 cose completamente diverse.
Da quello che leggo, correggimi se sbaglio, tu giochi a BF2 ma non a PR (solo poco e tempo fà).
In ogni caso non puoi leggere quello che scrivo riguardo a PR, e decidere a priori se BF2 sia, o no, il mio gioco...
BF2 è pensato ANCHE per il Team Play, ma NON è obbligato, anzi... hai tutte le possibilita di giocare da solo.
Io lo faccio praticamente da quando l'ho acquistato nel 2009... ho iniziato male perche venivo dai simulatori dove avevi una sola vita (con il "respawn", all'inizio le azioni kamikaze si sprecavano), ma successivamente, fatta un pò l'abitudine e iniziato a tenere d'occhio anche le Stats, ho iniziato a giocare più "assennatamente"... ma sempre da solo, mai in nessun Clan e senza nemmeno abilitare il VoIP, tanto non avrei capito comunque una cippa.
Mi sembra che, anche se non un "fenomeno", il mio l'ho fatto: puoi vederlo sulle stats.
NOTA:
Tutte le ore che leggerai come Capo Squadra sono state fatte solo per non essere cambiato di team x ribilanciare il gioco; vengono cambiati i LoneWolf. Da quando l'ho scoperto faccio sempre squadra, ma non la gestisco con ordini, ci mancherebbe... e molto raramente ho visto altri che lo facevano quando ho avuto bisogno delle ore come membro di squadra... in quel raro caso cambiavo squadra.
Qualche volta ho anche cacciato chi mi richiedeva ordini: se non è in grado di vedere la mappa e capire quello che serve venga fatto, non sono sicuramente io che devo dirglielo... non ho voglia di impiastri tra i piedi.
Ma non voglio parlare di me, anche se è l'esempio che "conosco meglio" (ovviamente :D ), ma è da sempre che vedo principalmente giocatori che giocano da soli.

Da mia esperienza direi che:
60 % - Giocano da soli e in maniera egoistica (se ne fregano degli altri e non danno neanche munizioni, medicazioni, riparazioni)
10 % - Giocano da soli, ma si preoccupano degli altri (curano, riforniscono e riparano un pò tutti - IO sono tra questi)
20 % - Giocano in squadre occasionali (si aiutano un pò tra di loro fin quando gli aggrada)
10 % - Giocano in Clan (Squadre spesso chiuse, tattiche & strategie consolidate, fanno tutto tra di loro e basta)
Questo è quello che ho visto io negli anni di BF2.

Certo, BF2 è strutturato che puoi anche giocare in team, ma se non lo fai non è un dramma, anzi.
Preferisco i "solitari" che giocano bene e si preoccupano degli altri e del risultato globale, che chiunque altro... Squadre Occasionali che giocano come capita/fa comodo o Clan che giocano solo per loro.

* - Perchè usi il termine "Camper", che significato gli dai ?
Da quello che ho letto in giro, e nella chat del gioco, "Camper" è il nome che da ai nemici chi non riescie ad uccidere i difensori di qualcosa (un punto, una bandiera, una postazione).
Generalmente dovrebbe derivare da una visione prettamente "adrenalinica" del gioco dove tutti "dovrebbero" continuamente correre, sparare, saltare, lanciare bombe... senza tattica o strategia... una visione mooolto arcade del gioco, mooolto più di quanto non lo sia già di suo.

* - Forse stiamo parliando di giochi divesri ?
Tu fai anche questo esempio:
"Avere uno che gironzola per conto suo per la mappa, pur uccidendo qualcuno, mentre il resto della fazione si fa ammazzare per difendere la base (che se viene persa poi spero ci immaginiamo il risultato), è totalmente fuori dal buonsenso."
Peraltro una situazione molto specifica e rara.
Se veramente si verifica, dovresti solamente ringraziare chi è riuscito a rompere l'accerchiamento e, gironzolando per la mappa, magari riescie anche a prendere qualche altra bandiera, alleggerendo la "pressione" in base o a garantire un secondo punto di Spawn (sopratutto se la Base NON è UnCap).
Se parliamo dello stesso gioco credo che ti stai sbagliando alla grande... ma forse parliamo di giochi diversi visto che quello che tu definisci come un "male raro", io l'ho sempre visto come un "bene sempre tentato" (anche se spesso, purtroppo, poco riuscito).
:what:

* - Riguardo @
"A me sembra, ma forse ho capito male, che tu voglia joinare in un server, trovare avversari, spararli e ucciderli pure, senza doverti organizzare con nessuno, al massimo un po' di compagnia (che non è teamplay)."
No...
Se levi il "al massimo un po' di compagnia" è quello che faccio normalmente dal 2009... come anche la maggioranza di giocatori in BF2 (e se sono bravi, spesso si vince grazie a loro... giusto per la cronaca :D )
Credo che sui termini di "Squadplay" & "Teamplay" sarebbe da aprire un 3AD apposito, visto che sembra non ci intendiamo... e l'argomento è parecchio vasto con molte sfaccettature.
Ma per ritornare allo specifico:
Non parlo inglese, non conosco nessuno che ci giochi... devo giocare così per forza, e non è neanche male, altrimenti avrei già abbandonato il gioco.
Certo che mi piacerebbe giocare con qualcuno che conosco e capisco, ma per coordinare il gioco e le azioni, non per comandare o essere comandato.
Il punto è che non deve per forza essere tutto o Nero o Bianco. Esistono le vie di mezzo dell'equilibrio delle "Sfumature di Grigio", no ? :rolleyes:
Non capisco prechè debba essere così difficile da concepire il concetto "collaborazione paritaria pre-organizzata".
Siamo uomini intelligenti e "razionali", non bestie "istintive"... perchè deve essere sempre tutto improntato su una gerarchia dove 1 comanda e gli altri eseguono.
Non lo sopporto nemmeno nella vita reale (io lo considero una delle piaghe di questa società, il classismo mafioso e prepotente... parlo della società in generale, ovviamente), perchè dovrei portarmelo dietro anche in un gioco, che dovrebbe servire a passare piacevolmente qualche serata in relax & divertimento ?
Non so... proprio non lo capisco... sarò tonto io o saranno solo gusti diversi... :boh:

* - Il nome "Project Reality"
Io non capisco cosa non capisci... :what:
Ho scritto una serie di esempi che dimostrano che la filosofia che sta alla base di quella Mod è improntata a "forzare artificiosamente e irrealisticamente" il gioco in Squadra-team e NON al realismo... o convieni su quello che ho scritto, allora dovresti anche essere daccordo sul nome sbagliato, o non condividi quello che ho scritto, allora dovresti contestare sullo specifico di quello che ho scritto.
Questa "dovrebbe" essere la prassi del dialogo corretto ed onesto in italiano corrente... no ?
Facciamo così:
Prova a rileggere esattamente quello che ho scritto riguardo a Project Reality e a contestarmi oggettivamente punto per punto.
Non so se si possa ritenere OT, visto che questo 3AD è su BF2 e non su PR, ma non mi sembra ci sia il 3AD specifico su PR, ed è pur sempre una Mod di BF2; eventualmente i Mod possono dirottare là la continuazione di queste disquisizioni.

Il fatto che nella realtà si "debba" lavorare in squadra sarebbe un discorso molto complesso e, in ogni caso, un gioco... per quanto complesso... non riuscirà MAI a contemplare tutte le sfaccettature della realtà ed a essere un vero "simulatore".
In ogni caso ribadisco quanto già scritto riguardo a BF2 & PR, e ribadisco pure l'invito a rileggere bene quello che ho scritto al riguardo ed all'invito a contestare oggettivamente punto x punto... altrimenti continueremo a scrivere girandoci intorno senza concludere mai niente. :p

* - Clan di PR
Quel Clan lo avevo solo contattato per chiedere se era possibile fare qualche partita solo per divertimento, come avevano scritto nelle loro pagine di presentazione, ma è venuta subito fuori la loro aspirazione militarista: loro comunque sono divisi in squadre dove 1 comanda e gli altri eseguono... o così o niente.
Tutto il resto sono state solo disquisizioni di contorno.
Non li ho mai frequentati.
E' già molto se non mi hanno proprio bannato... :stordita:

* - Blindati & piloti
Non so quando hai giocato tu, ma quando l'ho provato io era proprio così. (credo la 0.973, ma non ci metterei la mano sul fuoco).
Inutile sparare con un veicolo fermo ? ! ? :eekk:
Senza offesa ma, quanto giochi-hai giocato ad un qualunque gioco di guerra ? ? ?
E poi...
Non sai se nella realtà si può fare ? ? ?
Ma che senso ha questa frase ? ? ?
Tu credi veramente che un qualunque blindato reale, se non viene rilevata la presenza del pilota, vengono inibite tutte le armi ? ? ?
Ma mi spieghi che senso potrebbe avere, in una situazione veramente reale... se non nella fantasia di chi cerca di giustificare le scelte di questa Mod ? ? ?
Seriamente, ti prego... :eek:
Non credo proprio di essere carente di argomenti... forse sei tu che "non vuoi sentire".

* - Partite da 2 ore
Quando scrivi:
"Anche su PR se vuoi si può fare una buona partita senza queste robe qua, ma scordati di prenderti 1 oretta per una partita , se vuoi giocarci tieniti libero un paio d'ore"
Per "queste robe qua", cosa intendi esattamente ?
Stai proponendo di provare una partita a PR coordinando assieme ?
O è semplicemente per dire che le partite sono lunghe ?
2 ore non mi sembra particolarmente lunga... io sono di quelli che, quando apprezzano particolarmente una mappa, la giocherebbe quasi all'infinito.
Se vedi le mie statistiche, leggi le ore che ho fatto a Warlord: per la maggior parte fatte sui server di "Warlord 24/7", e iniziavo il pomeriggio tardi e finivo la mattina dopo... partita dopo partita, sempre quella mappa.
Le partite lunghe, ma equilibrate (altrimenti finivano prima), sono quelle che più mi hanno divertito.
Figurati che "problema" mi possa fare una partita di 2 ore... se ben fatta ed equilibrata, è ancora corta... :D

Sempre cordialmente (ed orientato allo scambio di opinioni-punti di vista)

Prof. Nerpiolini

P.S.
Ah, si...
Perchè, poi, CoD dovrebbe essere il mio gioco ?
Argomentando oggettivamente, ti prego... magari hai ragione ed ho sbagliato scelta... ;)

michael1one
09-11-2013, 13:54
Alcune cose non erano riferite a me, ma ti rispondo lo stesso :D

Commento generico ma non entri nel merito di quello che scrivo... forse perchè sai che ho ragione ma non vuoi ammetterlo o non sai come contestare l'evidenza dei fatti ?

Ho già scritto anche perchè, ma non lo contesti; evidentemente sai benissimo che ho ragione e l'evidenza è incontestabile.

No, ma proprio per niente

* - Il nome "Project Reality"
Io non capisco cosa non capisci...
Ho scritto una serie di esempi che dimostrano che la filosofia che sta alla base di quella Mod è improntata a "forzare artificiosamente e irrealisticamente" il gioco in Squadra-team e NON al realismo... o convieni su quello che ho scritto, allora dovresti anche essere daccordo sul nome sbagliato, o non condividi quello che ho scritto, allora dovresti contestare sullo specifico di quello che ho scritto.
Questa "dovrebbe" essere la prassi del dialogo corretto ed onesto in italiano corrente... no ?

Il fatto che nella realtà si "debba" lavorare in squadra sarebbe un discorso molto complesso e, in ogni caso, un gioco... per quanto complesso... non riuscirà MAI a contemplare tutte le sfaccettature della realtà ed a essere un vero "simulatore".

"Project Reality" è una mod che cerca di ricreare un'ambiente più "reale" se confrontata con bf2, hanno modificato radicalmente ogni aspetto che c'era in bf2, balistica, deviazioni proiettili sui materiali, vari calibri,varietà di attrezzatura per ogni classe, HUD ridotto al minino, classi speciali limitate, costruzione di postazione fisse per armamenti, varietà delle fazioni, le mappe sono vaste se confrontate con i classici Fps ecc....., e serve una seria collaborazione di squadra per vincere una partita.

Ecco uscito il nome "Project Reality".

"forzare artificiosamente e irrealisticamente"

Questa cosa che continui a dire, lo trovo semplicemente un'insulto hai modder che ci hanno lavorato per anni..
Perché devi tenere anche conto che rimane sempre un gioco che cerca di ricreare situazioni "reali".

Certo, BF2 è strutturato che puoi anche giocare in team, ma se non lo fai non è un dramma, anzi.
Preferisco i "solitari" che giocano bene e si preoccupano degli altri e del risultato globale, che chiunque altro....

Certo, ma devi capire cosa devi fare e come hai detto tutto sono molto pochi, potrei entrare anche io in questa fascia di giocatore perché raramente gioco con un team o clan.

* - Perchè usi il termine "Camper", che significato gli dai ?
Da quello che ho letto in giro, e nella chat del gioco, "Camper" è il nome che da ai nemici chi non riescie ad uccidere i difensori di qualcosa (un punto, una bandiera, una postazione).
Generalmente dovrebbe derivare da una visione prettamente "adrenalinica" del gioco dove tutti "dovrebbero" continuamente correre, sparare, saltare, lanciare bombe... senza tattica o strategia... una visione mooolto arcade del gioco, mooolto più di quanto non lo sia già di suo.

Il significato di Camper e molto semplice;
E colui che sta fermo in una determinata area che pensa solo a se stesso, tutto qui non c'è altro da aggiungere..

* - Forse stiamo parliando di giochi divesri ?
Tu fai anche questo esempio:
"Avere uno che gironzola per conto suo per la mappa, pur uccidendo qualcuno, mentre il resto della fazione si fa ammazzare per difendere la base (che se viene persa poi spero ci immaginiamo il risultato), è totalmente fuori dal buonsenso."
Peraltro una situazione molto specifica e rara.
Se veramente si verifica, dovresti solamente ringraziare chi è riuscito a rompere l'accerchiamento e, gironzolando per la mappa, magari riescie anche a prendere qualche altra bandiera, alleggerendo la "pressione" in base o a garantire un secondo punto di Spawn (sopratutto se la Base NON è UnCap).
Se parliamo dello stesso gioco credo che ti stai sbagliando alla grande... ma forse parliamo di giochi diversi visto che quello che tu definisci come un "male raro", io l'ho sempre visto come un "bene sempre tentato" (anche se spesso, purtroppo, poco riuscito).
:what:

Beh in PR non puoi fare una cosa simile, perché per conquistare le zone viene simulato uno spostamento della linea di fronte per concentrare i combattimenti in determinate zone.

* - Riguardo @
Ma per ritornare allo specifico:
Non parlo inglese, non conosco nessuno che ci giochi... devo giocare così per forza, e non è neanche male, altrimenti avrei già abbandonato il gioco.
Certo che mi piacerebbe giocare con qualcuno che conosco e capisco, ma per coordinare il gioco e le azioni, non per comandare o essere comandato.
Il punto è che non deve per forza essere tutto o Nero o Bianco. Esistono le vie di mezzo dell'equilibrio delle "Sfumature di Grigio", no ? :rolleyes:
Non capisco prechè debba essere così difficile da concepire il concetto "collaborazione paritaria pre-organizzata".
Siamo uomini intelligenti e "razionali", non bestie "istintive"... perchè deve essere sempre tutto improntato su una gerarchia dove 1 comanda e gli altri eseguono.
Non lo sopporto nemmeno nella vita reale (io lo considero una delle piaghe di questa società, il classismo mafioso e prepotente... parlo della società in generale, ovviamente), perchè dovrei portarmelo dietro anche in un gioco, che dovrebbe servire a passare piacevolmente qualche serata in relax & divertimento ?
Non so... proprio non lo capisco... sarò tonto io o saranno solo gusti diversi... :boh:

Ti sei dato una risposto da solo ecco il perché devi provare giocare a cod, ma anche bf3 non sarebbe male :stordita:

* - Blindati & piloti
Non so quando hai giocato tu, ma quando l'ho provato io era proprio così. (credo la 0.973, ma non ci metterei la mano sul fuoco).
Inutile sparare con un veicolo fermo ? ! ? :eekk:
Senza offesa ma, quanto giochi-hai giocato ad un qualunque gioco di guerra ? ? ?
E poi...
Non sai se nella realtà si può fare ? ? ?
Ma che senso ha questa frase ? ? ?
Tu credi veramente che un qualunque blindato reale, se non viene rilevata la presenza del pilota, vengono inibite tutte le armi ? ? ?
Ma mi spieghi che senso potrebbe avere, in una situazione veramente reale... se non nella fantasia di chi cerca di giustificare le scelte di questa Mod ? ? ?
Seriamente, ti prego... :eek:
Non credo proprio di essere carente di argomenti... forse sei tu che "non vuoi sentire".

Sinceramente questo non lo ricordo molto bene, ma mi sembra che ora puoi usare il cannone anche se non c'è il pilota, ma devi essere della classe richiesta.

Per guidare un veicolo blindato devi appartenere alla stessa squadra, quindi una volta che tu sali su un veicolo dalla base il "pilota e il gunner" si devono coordinarsi è non scenderanno praticamente mai dal veicolo perché lo sfrutteranno al massimo per dare supporto alla fanteria, siccome una volta perso il tempo di respawn sara molto lungo.

Prof. Nerpiolini
13-11-2013, 22:25
Alcune cose non erano riferite a me, ma ti rispondo lo stesso :D
Di questo ti ringrazio, anche se gradirei comunque una risposta dal diretto interessato... magari anche con calma... senza fretta... basta argomentare appropriatamente. ;)

No, ma proprio per niente

Però hai scritto solo affermazioni generiche di principio senza entrare nel merito dello specifico di quello che avevo scritto...
ERGO... :rolleyes:

"Project Reality" è una mod che cerca di ricreare un'ambiente più "reale" se confrontata con bf2, hanno modificato radicalmente ogni aspetto che c'era in bf2, balistica, deviazioni proiettili sui materiali, vari calibri,varietà di attrezzatura per ogni classe, HUD ridotto al minino, classi speciali limitate, costruzione di postazione fisse per armamenti, varietà delle fazioni, le mappe sono vaste se confrontate con i classici Fps ecc....., e serve una seria collaborazione di squadra per vincere una partita.

Ecco uscito il nome "Project Reality".

Beh, ogni Mod ha delle modifiche al gioco normale... ovviamente... ma non basta aggiungere qualche veicolo, qualche nuova divisa e qualche nuova arma per definire pomposamente "Reality" questa Mod.
Per definire appropriatamente una mod bisogna vedere a cosa mira tutto il contesto di quello che è stato modificato rispetto al gioco originale: in questo caso, come ho già evidenziato più volte (obbligo di giocare in squadra, blindati che funzionano solo se presenti 2 giocatori, ecc), la direzione principale di questa Mod è volta ad obbligare forzatamente tutti i giocatori a giocare in Squadra... anche a costo di creare delle situazioni irreali, grottesche e autolesioniste (v. la disabilitazione del cannone se senza anche il pilota).
ERGO...
Il nome più appropriato sarebbe "Project Squad", NON "Project Reality"
Anche il Mod che sto provando adesso si chiama "Real War" (lo trovi in bf2players.net sotto al nome "BRW"; credo Battlefield Real War), hanno aggiunto nuove mappe, nuovi veicoli, nuove armi, hanno modificato il modo di muoversi di certi tank (veramente realistico, questo; è un gusto guidarlo solo per questo :D ), hanno aggiunto altre posizioni su vari veicoli (tank compresi)... ma NON forzano in nessuna maniera a giocare in squadra.
Tutto sommato credo che il nome (pomposo) "Project Reality" sia più appropriato a questa Mod...

Questa cosa che continui a dire, lo trovo semplicemente un'insulto hai modder che ci hanno lavorato per anni..
Perché devi tenere anche conto che rimane sempre un gioco che cerca di ricreare situazioni "reali".
Non è che sei tra i Mod che ci hanno lavorato, vista la foga "fideistica" che usi per difenderli :D
Comunque, a prescindere:
* - "Un insulto ai modder" mi sembra veramente eccessivo; NON ho usato parolacce e, oltretutto, ho argomentato ogni obiezione che ho fatto.
Tu, piuttosto, argomenti poco e sentenzi molto.
Forse ...offeso... avrei più titolo io, a sentirmi tale... no ? ! ?
* - Il mero fatto di "lavorarci per anni" non implica automaticamente il "diritto all'adorazione fideistica". Se uno fa un buon lavoro, lo si apprezza... se non lo fa, lo si contesta; chiunque ! (io compreso, ovviamente)
Poi, la "critica costruttiva" è quella che argomenta e sviscera ogni sfaccettatura per quella che è veramente; quella "gratuita" è quella che non argomenta ma sentenzia a prescindere.
Non aggiungo altro, ognuno si può fare la propria opinione.
* - In più, ti faccio notare, che non ho criticato tutto il lavoro dei modder.
Anzi... sono stati proprio tutti i nuovi mezzi, armi e "fazioni" che mi avevano spinto a provare più volte questa mod.
Quello che contesto è la filosofia di base (forzare il gioco in squadra) alla quale hanno sacrificato anche "quel minimo decenza" (il modo grottesco di gestire i blindati) che rimane ad un gioco come BF2: molto divertente ma anche molto arcade.

Certo, ma devi capire cosa devi fare e come hai detto tutto sono molto pochi, potrei entrare anche io in questa fascia di giocatore perché raramente gioco con un team o clan.
Beh... dopo un pò che giochi spero vivamente che hai capito cosa devi fare... oppure semplicemente te ne freghi; questo punto sarebbe molto da sviluppare, comunque.
Il resto della frase, scusami, ma non l'ho proprio capita... :stordita:

Il significato di Camper e molto semplice;
E colui che sta fermo in una determinata area che pensa solo a se stesso, tutto qui non c'è altro da aggiungere..
Hmmm....
Questo, forse, è il significato che dai tu al termine, ma ti assicuro che "in circolazione" ce ne sono molti.
E, sopratutto in chat del gioco BF2, ho letto principalmente dare dei "Campers" a chi semplicemente difendeva un punto in maniera particolarmente efficacie e chi si lamentava semplicemente "gli bruciava" di non riuscire a rivoltare le sorti della battaglia.
E credimi che in giro (in gioco e per i forum) ci sono molti che ritengono un gioco di guerra FPS solo una sequenza di "corri, spara, salta, bomba... corri, spara, salta, bomba.... bandiera... corri, spara, salta, bomba"... come un gigantesco arcade... e chiunque non faccia questo è per forza un "Camper".
Ho visto pure un server dove se rimanevi fermo per + di tot secondi ti calciava per "camperismo": pura follia. Infatti non mi sembra sia durato molto.
Per questo quando sento il termine "Camper", se non mi è chiaro il significato al quale è riferito, lo chiedo.
Non è "tutto qui non c'è altro da aggiungere"... la "storia" è molto più complessa e variegata di quello che sembri... ;)

Beh in PR non puoi fare una cosa simile, perché per conquistare le zone viene simulato uno spostamento della linea di fronte per concentrare i combattimenti in determinate zone.
La mia contestazione era riferita a quello che aveva scritto "DooM1", che mi sembrava riferita a tutt'altro. Mi piacerebbe avere una sua risposta a tutto questo.
Ma per rispondere a te...
Tu ti riferisci al tipo di gioco definito "Advance & Secure", immagino.
Altra grande pugnalata al cuore del "vero realismo" che mi ero dimenticato di elencare... grazie... :stordita:
Non è una peculiarità di questa Mod... purtroppo l'ho trovata anche in altri giochi.
Grande cagata che elimina ogni possibile sviluppo di una qualunque strategia di conquista, forzando artificiosamente il gioco ad un "percorso obbligato" (come i tunnel dei criceti :sbonk: ) dove le scelte rimangono solo di ordine meramente tattico (uso il mitra o la bomba, giro a destra dell'edificio o alla sinistra, sparo subito o aspetto che il nemico sia più vicino).
Non vedo niente di più arcade di questa tipologia di gioco... poco di più di un M.A.M.E. :nono:
Loro scrivono che "simula l'avanzare del fronte", ma è una delle affermazioni più faziose è grottesche che ho sentito.
Se avessero veramente avuto come obiettivo il "realismo", questa modalità di gioco avrebbe dovuto essere proprio bandita completamente ! :rolleyes:

Ti sei dato una risposto da solo ecco il perché devi provare giocare a cod, ma anche bf3 non sarebbe male :stordita:
Scusa ma quale sarebbe questa risposta ?
Io non ho la più pallida idea di quali siano le differenze tra BF2 e CoD.
Se hai piacere di illuminarmi, ti ringrazio... altrimenti rimane la "solita" affermazione generale, non argomentata e che sembra più "un commento denigratorio" che un suggerimento oggettivo & sensato.
Fai un pò tu, che ti devo dire... :boh:

Sinceramente questo non lo ricordo molto bene, ma mi sembra che ora puoi usare il cannone anche se non c'è il pilota, ma devi essere della classe richiesta.

Per guidare un veicolo blindato devi appartenere alla stessa squadra, quindi una volta che tu sali su un veicolo dalla base il "pilota e il gunner" si devono coordinarsi è non scenderanno praticamente mai dal veicolo perché lo sfrutteranno al massimo per dare supporto alla fanteria, siccome una volta perso il tempo di respawn sara molto lungo.

Non lo ricordi veramente o stai solo cercando di "glissare" su una modifica che è palesemente indifendibile ? ! ?
E se veramente non lo ricordi molto bene, forse ci hai giocato veramente pochissimo, no ? Non è un "piccolo particolare" verificabile solo in rarissime situazioni... :rolleyes:

A me dispiace solo non aver preso nessun appunto sulla versione esatta che avevo provato on-line, visto che di versioni ne avevo provate più di qualcuna... ma ho provato a fare una serie di partite on-line solo con una versione di queste... e se non sbaglio era proprio la 0.973, visto che di questa avevo anche il map-pak e l'aggiunta Vietnam.

Se adesso hanno modificato la mod per poter usare il cannone anche da soli, non lo so... ma se bisogna essere anche nella stessa squadra, comunque cade il palco... bisogna comunque essere in 2.

E gira rigira, vedi anche da solo che tutto questo Mod è sempre improntato al voler forzare in ogni modo il gioco in Squadra.
Questa è la vera impostazione di questa Mod... negarlo è negare l'evidenza.

Poi, se per te è una questione di fede dogmatica, amen.
Sia sempre lodato il nome dei modder, no ? ...come mi contestavi più sopra... :boh:

Cordialmente

Prof. Nerpiolini

Prof. Nerpiolini
21-11-2013, 17:38
Boh...
Evidentemente la contestazione dei fatti su "Project Reality" - "Project Squad" è troppo evidente per essere oggettivamente, ed argomentando appropriatamente, smentita. :rolleyes:

Però gradirei almeno una risposta chiara sul fatto del "perchè dovrei essere un tipo da CoD ?" :stordita:

Grazie.

Prof. Nerpiolini

DooM1
21-11-2013, 18:22
Stavo preparando una risposta, ma questi giorni non ho tempo per rispondere a tutto quel post :D
Comunque io ho già risposto, e continuare a discutere su ogni virgola di ogni post, il 99% delle volte non è costruttivo.
Lo facevo anche io e non si è mai arrivati a nulla.

Se mi viene l'ispirazione risponderò.

Semmai potrei dire che vuoi che continui a scrivere per avere basi su cui contraddirmi.
Io ho semplicemente dato un parere, non è necessaria nessuna spiegazione, e non c'è nulla da contraddire.

michael1one
21-11-2013, 18:45
Boh...
Evidentemente la contestazione dei fatti su "Project Reality" - "Project Squad" è troppo evidente per essere oggettivamente, ed argomentando appropriatamente, smentita. :rolleyes:

Però gradirei almeno una risposta chiara sul fatto del "perchè dovrei essere un tipo da CoD ?" :stordita:

Grazie.

Prof. Nerpiolini

E chi si ricordava :asd:

Ti ho detto il perché si chiama Project Reality (secondo me).

Prova a guadare qualche video di "cod/bf3"

Prof. Nerpiolini
12-12-2013, 14:39
Rispondo in generale

Beh... che scrivo un pò tanto è vero, me ne rendo conto, ma è solo perchè ho molto da dire e non sono molto bravo con la sintesi.

Altro discorso sono i fatti in sè: se non siete daccordo, contestate argomentando, ma...

* - non evitate il confronto con atteggiamenti di "superiorità":

E chi si ricordava :asd:

* - ripetendo affermazioni contestate senza entrare nel merito, come questo bastasse a renderle più vere:

Ti ho detto il perché si chiama Project Reality (secondo me).

* - rispondendo senza rispondere:

Prova a guadare qualche video di "cod/bf3"

* - negando direttamente la "discussione":

Io ho semplicemente dato un parere, non è necessaria nessuna spiegazione, e non c'è nulla da contraddire.

* - o denigrando il vostro interlocutore:

Semmai potrei dire che vuoi che continui a scrivere per avere basi su cui contraddirmi.

Se non è una ammissione che ti rendi conto di avere palese torto, allora mi stai dando del "troll" !

Non è un modo civile di discutere ed in questi casi mi sembra ovvio che non si possa arrivare da nessuna parte, tranne che (potenzialmente) alla lite. :eh:

Poi, sul mero fatto che:

Comunque io ho già risposto, e continuare a discutere su ogni virgola di ogni post, il 99% delle volte non è costruttivo.
Lo facevo anche io e non si è mai arrivati a nulla.

Credo che "discutere" (modo "spiccio" per definire lo "scambio di opinioni/pareri/idee") sia proprio uno dei principali scopi dei forum e comunque una delle sue principali utilità.
Non crederai mica che nei forum bisogna solo trovarsi per "ideologie comuni" e darsi ragione a vicenda; sarebbe molto stupido, quanto abbastanza inutile IMHO.
E sul fatto che, generalmente, "non si è mai arrivati a nulla", avrei anche da contestare:
Non è che per "arrivare a qualcosa" qualcuno dei "discutendi" debba per forza cambiare idea, anche se potrebbe succedere (se chi discute è una persona onesta e NON dogmatica; ovviamente è una possibilità, non un obbligo), ma già il mero fatto di sviscerare un argomento in tutte le sue sfaccettature serve comunque a chi leggerà in seguito a farsi una sua idea in base a quello che è stato scritto... senza dover appena chiedere o iniziare discussioni simili.
Sempre che... non sia proprio questo quello che vi da fastidio... :mbe:
Io ho appreso molto di più (principalmente in termini di quantità d'informazioni) da discussioni già trovate per il Web, e sopratutto quando ci sono scambi "accesi" di opinioni diverse su tesi contrapposte... se fatte in maniera civile e costruttiva, beninteso.
Mi spiace che spesso, in questo forum, sia difficile questo... :(

Deluso dalla (pseudo)discussione :stordita:

Prof. Nerpiolini

DooM1
12-12-2013, 15:14
Non capisco perché continui a provocare, se non ho più nulla da dire, non ho più nulla da dire, mica sono obbligato a continuare?!

Il forum serve a condividere opinioni, limitare un thread ad una discussione tra 2 in post lunghissimi non penso nemmeno che sia lo spirito principale di un forum o di beneficio alla comunità.
Io ho detto la mia.
Tu hai detto la tua.

Ho fatto 2000 volte queste discussioni in vari formati, forum, chat, di persona, ed è sempre un rigirarsi intorno alla questione.

Se poi vuoi provocare dicendo che se non rispondo allora ho torto, a me non mi fa né caldo e né freddo, se vuoi pensarla così, sei libero.

Al tuo ultimo post riguardo l'argomento, risponderei con gli stessi argomenti dei miei stessi post.
Avevo scritto un post, ma era uguale al precedente, allora ho lasciato perdere.

Pancho Villa
28-07-2015, 21:10
Sto rispolverando questo vecchio gioco ma non riesco più ad accedere, dicono che hanno chiuso i server, voi ne sapete niente? :stordita:

PS: Con gameranger si può ancora giocare, però non riesco ad patchare il gioco :stordita:

DooM1
28-07-2015, 21:29
Devi usare BF2Hub (https://www.bf2hub.com/home/) o http://www.battlelog.co/.

Praticamente devi fare così:
1) installi BF2 (preferibilmente senza punkbuster)
2) metti patch 1.41
3) metti patch 1.5
4) installi PunkBuster usando pbsvc.exe (http://www.evenbalance.com/downloads/pbsvc/pbsvc.exe)
5) poi dovresti aggiornare punkbuster, ma qualche settimana fa evenbalance ha smesso di supportare BF2, quindi devi aggiornare i files manualmente.
Scarichi la mia cartella che è quella dell'ultimo aggiornamento di punkbuster, e la copi dentro la cartella di installazione di BF2 sostituendo tutto:
http://doomdylan.altervista.org/files/BF2-PB.zip

Poi per entrare devi usare BF2Hub oppure ReviveBF2/battlelog.

Però avresti dovuto fare prima che i server chiudessero, il backup del giocatore. Non so se ora riuscirai a recuperarlo, quindi dovrai crearne uno nuovo, e devi vedere come fare perché non lo so :D

Pancho Villa
28-07-2015, 21:51
Devi usare BF2Hub (https://www.bf2hub.com/home/) o http://www.battlelog.co/.

Praticamente devi fare così:
1) installi BF2 (preferibilmente senza punkbuster)
2) metti patch 1.41
3) metti patch 1.5
4) installi PunkBuster usando pbsvc.exe (http://www.evenbalance.com/downloads/pbsvc/pbsvc.exe)
5) poi dovresti aggiornare punkbuster, ma qualche settimana fa evenbalance ha smesso di supportare BF2, quindi devi aggiornare i files manualmente.
Scarichi la mia cartella che è quella dell'ultimo aggiornamento di punkbuster, e la copi dentro la cartella di installazione di BF2 sostituendo tutto:
http://doomdylan.altervista.org/files/BF2-PB.zip

Poi per entrare devi usare BF2Hub oppure ReviveBF2/battlelog.

Però avresti dovuto fare prima che i server chiudessero, il backup del giocatore. Non so se ora riuscirai a recuperarlo, quindi dovrai crearne uno nuovo, e devi vedere come fare perché non lo so :D

grazie mille ;)

gianluca43
05-07-2017, 15:40
mi sono imbattuto per caso su bf2 mine di snoken su youtube e che nostalgia mi ha fatto venire , quante serate di puro divertimento ho passato su bf2 ..
nessun altro gioco mi è piaciuto così tanto ...

General Lee
05-07-2017, 16:47
Puoi giocarci ancora se vuoi su https://battlelog.co/ e si trova pure un pò di gente!

ciondolo
19-01-2020, 10:41
Qualcuno ha idea di come connettersi e recuperare il vecchio account?

DooM1
19-01-2020, 18:58
Se non avevi salvato il tuo account, prima che i server chiudessero, tutti gli account sono persi, non esistono più.

ciondolo
20-01-2020, 06:13
Se non avevi salvato il tuo account, prima che i server chiudessero, tutti gli account sono persi, non esistono più.

Capito. Ieri ci ho provato tutto il giorno.
Mi era preso un amarcord... 😁 Poi ci ho rinunciato

adry27
09-09-2020, 11:56
Capito. Ieri ci ho provato tutto il giorno.
Mi era preso un amarcord... 😁 Poi ci ho rinunciato

io l'ho recuperato con BF2HUb è l'unico che riesce a recuperarlo...sto giocando ... ma sono un noob! :D

adry27
10-09-2020, 13:59
parlando di questo fighissimo gioco, ricordo che c'erano delle dritte per giocare un pò meglio .... NON PARLO DI CHEAT!! non fraintendetemi...
non so magari, settaggi di grafica migliore, oppure mi ricordo che si modificava qualche file ma niente di così eccessivamente invasivo da fare 100 kill.. magari migliorava un pò la mira.... insomma...
qualcuno ricorda, oppure mi da dei consigli?

ho trovato delle persone, che anche se magari sono veterani di questo gioco...fanno talmente tante kill che mi sembrano esagerati!! 87 kill su 3 morti... bho..... il dubbio mi viene, e poi si vedono sempre quelli che guardano il muro e uccidono da dietro di esso !! eh vabbe!! che rabbia

grazie

Crystal Dragon
10-09-2020, 15:52
parlando di questo fighissimo gioco, ricordo che c'erano delle dritte per giocare un pò meglio .... NON PARLO DI CHEAT!! non fraintendetemi...
non so magari, settaggi di grafica migliore, oppure mi ricordo che si modificava qualche file ma niente di così eccessivamente invasivo da fare 100 kill.. magari migliorava un pò la mira.... insomma...
qualcuno ricorda, oppure mi da dei consigli?

ho trovato delle persone, che anche se magari sono veterani di questo gioco...fanno talmente tante kill che mi sembrano esagerati!! 87 kill su 3 morti... bho..... il dubbio mi viene, e poi si vedono sempre quelli che guardano il muro e uccidono da dietro di esso !! eh vabbe!! che rabbia

grazie
https://gamebanana.com/tuts/3942

Fabrik77
23-01-2022, 17:21
Ciao a tutti, con un gruppo di amici stagionati abbiamo ripreso a giocare a una serie di "vecchie" glorie e stiamo cercando altri giocatori che abbiano voglia di fare qualche match la sera.
Il clima è decisamente rilassato e goliardico assolutamente non-toxic
giochiamo per farci due risate e possibilmente vincere

I giochi più gettonati sono

Re-Volt (nella versione rimodernata RVGL)
Call of Duty 2
Call of Duty 4 - Modern Warfare
Half-Life
Chivalry Medieval Warfare 1
FlatOut 2
Battlefield 2

Se si raggiunge un n° minimo di partecipanti possiamo estendere ai seguenti:
1nsane
Age of Empires II
Age of Mythology
Airfix DogFighters
Seriuos Sam Second Encounter
Warcraft III
World in Conflict

se qualcuno è interessato e vuole dettagli mi contatti in pure.
A presto.

Fabrizio