View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 2
alexfx79
23-01-2006, 21:50
E' quello che pensavo anche io, non vale la pena cambiare scheda bisogna cambiare tutto il sistema e passare al pci con athlon 64, ndryx mi sa che dobbiamo spendere un bel po' di soldini :mad: :mad: :mad:
Cmq notavo che con il special forces le armi sbloccate su karkand restano ma l'arpione per arrampicarsi no .......... che palle avevo preso special forces proprio per l'arpione!!!!!!
alexfx79
23-01-2006, 21:58
Pero' una volta su karkand ho visto della gente arrampicata in alto su un palazzo (qui ndryx puo' testimoniare), da dove era impossibile arrivarci senza arpione come mai????
Merovingio
23-01-2006, 22:06
Pero' una volta su karkand ho visto della gente arrampicata in alto su un palazzo (qui ndryx puo' testimoniare), da dove era impossibile arrivarci senza arpione come mai????
questo lo ho notato anche io certa gente a volte sta in palazzi che sono impossibili da raggiungere :eek: .Qualcuno sa il trucchetto?? :D
alexfx79
23-01-2006, 22:08
Per di piu' si puo' aggiungere che su karkand non ci sono elicotteri da lanciarsi
Per di piu' si puo' aggiungere che su karkand non ci sono elicotteri da lanciarsi
ogni tanto torni a trovarci eh ? :D
su karkand il palazzo altissimo vicino alla prima base della CMO sembra impossibile da raggiungere, ma una volta ci abbiamo visto un paio di persone sopra, chissa come hanno fatto :confused:
x quanto riguarda la scheda video adesso non penso proprio di essere cpu limited, se mi prendo una 6800gt probabilmente lo sarò, ma cmq l'incremento prestazionale che dovrei avere rispetto ad ora dovrebbe essere notevole, e dato che già faccio fatica a tirare fuori 200/250 € x la scheda nuova figuriamoci per cambiare tutto il pc.... non ci penso nemmeno :Prrr:
ogni tanto torni a trovarci eh ? :D
su karkand il palazzo altissimo vicino alla prima base della CMO sembra impossibile da raggiungere, ma una volta ci abbiamo visto un paio di persone sopra, chissa come hanno fatto :confused:
x quanto riguarda la scheda video adesso non penso proprio di essere cpu limited, se mi prendo una 6800gt probabilmente lo sarò, ma cmq l'incremento prestazionale che dovrei avere rispetto ad ora dovrebbe essere notevole, e dato che già faccio fatica a tirare fuori 200/250 € x la scheda nuova figuriamoci per cambiare tutto il pc.... non ci penso nemmeno :Prrr:
Non so se sia possibile, ma so che c'è una torre altissima (una ciminiera bianca e rossa...) dietro quel fabbricato, una volta son salito fino in alto.. probabilmente lanciandosi con il paracadute si può finire sul tetto di quel fabbricato! ;)
Si, purtroppo tra a64 e pciexpress si devono cambiare mobo cpu e scheda video, purtroppo è un aggiornamento che va fatto tutto in un colpo, quindi mi sa che è meglio magari aspettare, ma prima o poi farlo d'un botto! ;)
Non so se sia possibile, ma so che c'è una torre altissima (una ciminiera bianca e rossa...) dietro quel fabbricato, una volta son salito fino in alto.. probabilmente lanciandosi con il paracadute si può finire sul tetto di quel fabbricato! ;)
Si, purtroppo tra a64 e pciexpress si devono cambiare mobo cpu e scheda video, purtroppo è un aggiornamento che va fatto tutto in un colpo, quindi mi sa che è meglio magari aspettare, ma prima o poi farlo d'un botto! ;)
si lo farò tutto di un botto, xò intanto vorrei cambiare la scheda video :mc:
già il buon alexfx79, che ha una configurazione simile alla mia (un po meno spinta xò :sofico: ) con una 6600gt gioca molto meglio di me, la differenza si vede proprio. io volendo fare ancora meglio speravo che una 6800gt (o gs) fosse ancora abbastanza sfruttabile dalla mia configurazione. bisogna che mi informo meglio xò
condivido remoz.
Semmai, appunto, fai prima a comprare una scheda madre come la asrock che é sia pci-x che agp, ed insieme ad un 3000+ sei sotto i 250 euro, così però sei pronto per fare poi il passaggio della scheda video ;)
Per la questione di come arrivare lassù, hai per caso notato se nel server c' era ff on oppure off? se era off ci si arriva col c4 (ma é una lamerata) :asd:
condivido remoz.
Semmai, appunto, fai prima a comprare una scheda madre come la asrock che é sia pci-x che agp, ed insieme ad un 3000+ sei sotto i 250 euro, così però sei pronto per fare poi il passaggio della scheda video ;)
Per la questione di come arrivare lassù, hai per caso notato se nel server c' era ff on oppure off? se era off ci si arriva col c4 (ma é una lamerata) :asd:
hehe :D
ecco perchè mi è successo solo una volta, di solito gioco solo sui server ufficiali proprio per evitare schifezze tipo il ff off :stordita:
Sammy.73
24-01-2006, 08:59
questo lo ho notato anche io certa gente a volte sta in palazzi che sono impossibili da raggiungere :eek: .Qualcuno sa il trucchetto?? :D
il trucchetto è usare il c4 per fare un mega salto... ma funziona solo se sul server c'è il Friendly Fire OFF, e quindi non ti fai male :D
in questo modo si può arrivare dove si vuole :rolleyes:
io di blocchi / ritorni al desktop non ne ho mai avuti.. non penso sia problema di temperatura.. almeno..
cavolo io devo cambiare il dissi della CPU e il case per far girare aria perche in idle sto sui 55° (appena acceso) se gioco arrivo tranquillo a 75°..
cmq con la mia configa con tutto al massimo filtri compresi e a 1280x1024 senza ombre sto sempre sopra i 60 frame in BF2 e sempre sopra i 50 in BF2-SF.. (parlo di mappe da 32, sopra calo ma non ho un idea ben precisa..)
il trucchetto è usare il c4 per fare un mega salto... ma funziona solo se sul server c'è il Friendly Fire OFF, e quindi non ti fai male :D
in questo modo si può arrivare dove si vuole :rolleyes:
fikissimo.. stasera provo.. ke lollo :D
si lo farò tutto di un botto, xò intanto vorrei cambiare la scheda video :mc:
già il buon alexfx79, che ha una configurazione simile alla mia (un po meno spinta xò :sofico: ) con una 6600gt gioca molto meglio di me, la differenza si vede proprio. io volendo fare ancora meglio speravo che una 6800gt (o gs) fosse ancora abbastanza sfruttabile dalla mia configurazione. bisogna che mi informo meglio xò
Non disdegnare una x700pro, magari con 256mb ;) Io prima della x800 avevo una x700pro pagata 130€, 128mb, e a bf2 iscio giocavo bene a 1024x768 tutto al max tranne texture perchè avevo solo 1gb di ram...
ma andavo sempre dai 40 frames in su.. e comunque ora penso che con 150€ al max la trovi con 256mb... oppure 110-120€ usata.. ;)
Non disdegnare una x700pro, magari con 256mb ;) Io prima della x800 avevo una x700pro pagata 130€, 128mb, e a bf2 iscio giocavo bene a 1024x768 tutto al max tranne texture perchè avevo solo 1gb di ram...
ma andavo sempre dai 40 frames in su.. e comunque ora penso che con 150€ al max la trovi con 256mb... oppure 110-120€ usata.. ;)
sai che non l'avevo nemmeno presa in cosiderazione ? sarà che non sono proprio entusasta delle ati, prima di questa 9800pro avevo un nvida e mi ci trovavo molto meglio, soprattutto con i driver e con la gestione dell'uscita tv. per questo pensavo ad un nvidia, anche una 6600gt mi piacerebbe ma ho visto che l'aumento di prestazioni non è così marcato, per questo pensavo alla 6800. la x700pro a che livelli è ? e come sale in oc ?
alexfx79
24-01-2006, 13:08
sai che non l'avevo nemmeno presa in cosiderazione ? sarà che non sono proprio entusasta delle ati, prima di questa 9800pro avevo un nvida e mi ci trovavo molto meglio, soprattutto con i driver e con la gestione dell'uscita tv. per questo pensavo ad un nvidia, anche una 6600gt mi piacerebbe ma ho visto che l'aumento di prestazioni non è così marcato, per questo pensavo alla 6800. la x700pro a che livelli è ? e come sale in oc ?
Te lo dico io e' una schifezza a confronto della 6600gt non prenderla nemmeno in considerazione credimi!!!!! :mbe: :mbe: Pensa che sulla rivista computer wee... questa settimana hanno provato 15 schede e tra queste dai loro test la 6600gt e' al 9° ;) posto con voto discreto 5,5 all'ottavo ce popo' di meno che la ati radeon x800 gt :eek: sempre con voto discreto 5,7 (che sicuramente e' meglio della x700...ecc ecc) per avere qualcosa di meglio dovresti prenderti per lo meno consigliato da me la Ati radeon X800GTO :O che va molto meglio della 6600gt pero va molto meno bene della6800gt e costa €100 in meno.
La trovi sui €180 usata magari meno.
~Mr.PartyHut~
24-01-2006, 13:08
Io ho fatto così ed è tutto ok! ;)
Grazie Remoz :)
Lo sai però cosa mi capita in questa maniera? Praticamente l'ottimizzazione che viene eseguita ogni volta che si cambiano le impostazioni video, me la fa una volta sola, al primo caricamento di una mappa. Tutte le altre volte mi rimane sempre a dettaglio basso e non c'è verso di fargli memorizzare i settaggi video :confused:
Ora ho disinstallato tutto e installo passo per passo, vediamo cosa succede :confused:
Te lo dico io e' una schifezza a confronto della 6600gt non prenderla nemmeno in considerazione credimi!!!!! :mbe: :mbe: Pensa che sulla rivista computer wee... questa settimana hanno provato 15 schede e tra queste dai loro test la 6600gt e' al 9° ;) posto con voto discreto 5,5 all'ottavo ce popo' di meno che la ati radeon x800 gt :eek: sempre con voto discreto 5,7 (che sicuramente e' meglio della x700...ecc ecc) per avere qualcosa di meglio dovresti prenderti per lo meno consigliato da me la Ati radeon X800GTO :O che va molto meglio della 6600gt pero va molto meno bene della6800gt e costa €100 in meno.
La trovi sui €180 usata magari meno.
beh considerando che con una 6800gt potrei essere cpu limited magari anche prendere una x800gto e risparmiare qualcosa non dovrebbe essere una cattiva idea. ma la fanno anche agp ?
alexfx79
24-01-2006, 13:25
beh considerando che con una 6800gt potrei essere cpu limited magari anche prendere una x800gto e risparmiare qualcosa non dovrebbe essere una cattiva idea. ma la fanno anche agp ?
sisi e la trovi con qualche piccola ricerca su google intorno a €190 contro i 300 della 6800gt anche se quest'ultima e' meglio
alexfx79
24-01-2006, 13:26
parlo sempre di nuova
dai un occhiata a questi test
http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/1105/itogi-video-m-wxp-1024-agp.html
Merovingio
24-01-2006, 13:37
io prenderei una 6800gs o una x800gto2 ;)
Ah, beh, io parlavo per una fascia di prezzo inferiore! max 150€ la x700 non è per niente una schifezza!!! :eek: Comunque sia se vuoi una x800gto, ne ho appena presa una della sapphire per mio fratello e si overclocca che è una spettacolo!! cpu da 400 a 620 e ram da 490 a 600... Scalda parecchio però... più della mia x800pro.. e comunque è sempre pci express.. agp non le ho trovate..
E se optassi per una nuovissima X1600PRO 256mb AGP da 150€ nuova? Dai un'occhiata su Pixmania! ;)
P.S. è pure shader model 3.0! ;)
sisi e la trovi con qualche piccola ricerca su google intorno a €190 contro i 300 della 6800gt anche se quest'ultima e' meglio
190 nuova dall'italia ? la prendo !! :D
io prenderei una 6800gs o una x800gto2 ;)
anch'io ma:
- mi hanno messo il dubbio che poi sarei cpu limited con la config in sign
- costano abbastanza. tra l'altro mi rode il fatto che si debbano sborsare quei 20€ in + se vuoi l'agp :muro:
Ah, beh, io parlavo per una fascia di prezzo inferiore! max 150€ la x700 non è per niente una schifezza!!! :eek: Comunque sia se vuoi una x800gto, ne ho appena presa una della sapphire per mio fratello e si overclocca che è una spettacolo!! cpu da 400 a 620 e ram da 490 a 600... Scalda parecchio però... più della mia x800pro.. e comunque è sempre pci express.. agp non le ho trovate..
E se optassi per una nuovissima X1600PRO 256mb AGP da 150€ nuova? Dai un'occhiata su Pixmania! ;)
P.S. è pure shader model 3.0! ;)
la x700 non è una schifezza ma dai grafici che mi ha postato alexfx79 vedo che non va di certo meglio della mia 9800pro (anzi forse qualcosa meno)
la x800gto dovrebbe esserci anche agp, magari do 1 occhiata in giro anch'io. tuo fratello che config ha ? athlon64 ?
e la x1600pro com'è come scheda ? nei grafici postati sopra non c'è :confused:
trovata dall'inghilterra su ebay nuova a 240€ spedita... tanto :(
190 nuova dall'italia ? la prendo !! :D
anch'io ma:
- mi hanno messo il dubbio che poi sarei cpu limited con la config in sign
- costano abbastanza. tra l'altro mi rode il fatto che si debbano sborsare quei 20€ in + se vuoi l'agp :muro:
la x700 non è una schifezza ma dai grafici che mi ha postato alexfx79 vedo che non va di certo meglio della mia 9800pro (anzi forse qualcosa meno)
la x800gto dovrebbe esserci anche agp, magari do 1 occhiata in giro anch'io. tuo fratello che config ha ? athlon64 ?
e la x1600pro com'è come scheda ? nei grafici postati sopra non c'è :confused:
Nono, fidati, io avevo la x700pro e VIXXX tempo fa giocava a bf2 (i primi tempi..) con la 9800pro, a lui già a 1024x768 dava parecchi problemi la 9800pro, io con la x700 andavo a 40 frames/sec.. Questo perchè la x700pro è ottimizzata per gli effetti video più recenti e bf2 ne fa largo uso soprattutto con l'illuminazione e le ombre... invece in giochi directx 8, che non sfruttano tali effetti, la x700 rende più o meno come una 9800! VIXX aveva un 2500+@2200mhz reali (circa..) su nf7s con 1gb di ram..
:cincin:
Riguardo la x1600pro agp non ho ancora visto comparative, però dalle caratteristiche tecniche è una specie di x800pro con l'aggiunta del shader 3.0 e l'AVIVO... Non è male secondo me.. 500mhz di gpu a 12 pipes, 400mhz (800 ddr) di ram a 256bit (256mb)... A mio avviso equivale a una x800gto come prestazioni con gli attuali giochi, però guadagna forse qualcosa con i nuovi giochi 3.0.... a 150€ però a mio avviso è buona! ;)
Ecco un link per la x1600: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20051006
Lì c'è la X1600XT, che differisce per le ram più performanti della pro, quindi devi togliere qualcosa dai risultati.. forse è un pochino meno della x800gto ma in effetti tutto coincide con la fascia di prezzo.. diciamo che considerando sm3.0 e avivo può essere un buon acquisto e soprattutto più duraturo ;)
BonOVoxX81
24-01-2006, 15:22
http://img224.imageshack.us/my.php?image=screen0662gy.jpg
non notate niente di strano? :asd: :asd: :asd:
Nono, fidati, io avevo la x700pro e VIXXX tempo fa giocava a bf2 (i primi tempi..) con la 9800pro, a lui già a 1024x768 dava parecchi problemi la 9800pro, io con la x700 andavo a 40 frames/sec.. Questo perchè la x700pro è ottimizzata per gli effetti video più recenti e bf2 ne fa largo uso soprattutto con l'illuminazione e le ombre... invece in giochi directx 8, che non sfruttano tali effetti, la x700 rende più o meno come una 9800! VIXX aveva un 2500+@2200mhz reali (circa..) su nf7s con 1gb di ram..
:cincin:
Riguardo la x1600pro agp non ho ancora visto comparative, però dalle caratteristiche tecniche è una specie di x800pro con l'aggiunta del shader 3.0 e l'AVIVO... Non è male secondo me.. 500mhz di gpu a 12 pipes, 400mhz (800 ddr) di ram a 256bit (256mb)... A mio avviso equivale a una x800gto come prestazioni con gli attuali giochi, però guadagna forse qualcosa con i nuovi giochi 3.0.... a 150€ però a mio avviso è buona! ;)
Ecco un link per la x1600: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20051006
Lì c'è la X1600XT, che differisce per le ram più performanti della pro, quindi devi togliere qualcosa dai risultati.. forse è un pochino meno della x800gto ma in effetti tutto coincide con la fascia di prezzo.. diciamo che considerando sm3.0 e avivo può essere un buon acquisto e soprattutto più duraturo ;)
intanto grazie
per quanto riguarda l'x700pro prendo atto ma resto cmq dell'idea che sarebbe un upgrade che non varrebbe la spesa.
x la 1600 invece mi hai quasi convinto, adesso mi leggo anche la recensione e faccio una ricerca + approfondita di quelli che sono i prezzi. certo che da quello che mi dici tu sembrerebbe un ottimo affare, e non escludo che se da pixmania costa 150 magari sbattendosi 1 po' si possa trovare anche a meno. come moddabilità si sa niente ? magari qualche pippa sbloccabile.....
Eccchecccaspita!!! :D Come c'è arrivato lì quel furgone?? :asd: :eek:
E' forse un server FF off e ci è arrivato con il c4? :mc:
hai preso il traghetto ? :asd: :asd: :rotfl:
intanto grazie
per quanto riguarda l'x700pro prendo atto ma resto cmq dell'idea che sarebbe un upgrade che non varrebbe la spesa.
x la 1600 invece mi hai quasi convinto, adesso mi leggo anche la recensione e faccio una ricerca + approfondita di quelli che sono i prezzi. certo che da quello che mi dici tu sembrerebbe un ottimo affare, e non escludo che se da pixmania costa 150 magari sbattendosi 1 po' si possa trovare anche a meno. come moddabilità si sa niente ? magari qualche pippa sbloccabile.....
Si, beh, anche io tra la x700 e la x1600 prenderei la seconda di sicuro.. comunque meno che da pixmania è dura eh... difficilmente ho trovato hardware a meno rispetto ai loro prezzi... anche se qualche raro caso c'è comunque stato.. :fagiano:
Buona scelta! ;) ciauz!
Eccchecccaspita!!! :D Come c'è arrivato lì quel furgone?? :asd: :eek:
E' forse un server FF off e ci è arrivato con il c4? :mc:
c'é una stradina sottomarina :look:
remoz ma tu che cpu hai?
io ho un amd64 3000+ con una 9800pro (ah, ovviamente non é la 128bit, ma la 256, altro parametro da considerare) e, senza usare aa o af gioco senza problemi a 1024x768.
Magari provo a fare un demo così confrontiamo ;)
Io comunque resto dell' idea che tutto il sistema ne beneficierebbe maggiormente con il cambio di cpu.
remoz ma tu che cpu hai?
io ho un amd64 3000+ con una 9800pro (ah, ovviamente non é la 128bit, ma la 256, altro parametro da considerare) e, senza usare aa o af gioco senza problemi a 1024x768.
Io comunque resto dell' idea che tutto il sistema ne beneficierebbe maggiormente con il cambio di cpu.
questo non lo metto in dubbio :O
era + che altro un problema di budget
alexfx79
24-01-2006, 16:15
ndryx comprati questa dovrebbe girarti bene special forces
http://www.tomshw.it/articles/20060123/13nx1912.gif
http://www.tomshw.it/articles/20060123/1nx19122.jpg
Ti mando un mess privato
davestas
24-01-2006, 16:16
te lo vendo io :sofico:
kanym che fine haI FATTO???
NON RISPONDI NEANCHE GLI MP!!!
Ti mando un mess privato
non so, bisogna che vado in banca a vedere se mi concedono un mutuo al 100% :D
remoz ma tu che cpu hai?
la mia cpu è un A64 3200+@2500mhz 24/24.. Il cpu limited lo ho solo con la x800pro a 1024 senza filtri, oltre è vga limited..
ndryx comunque ha priorità più alta per cambiare la scheda video secondo me.. Più che altro perchè BF2 è un gioco con degli effetti visivi non supportati dalla 9800pro che quindi è seriamente penalizzata..
sicuro? e quali effetti sarebbero quelli non supportati? Mi sa che ti confondi con le fx5900
sicuro? e quali effetti sarebbero quelli non supportati? Mi sa che ti confondi con le fx5900
Mah, di preciso non so, ma so che al 3dmark2005 ad esempio che è directx 9.0b facevo 2000 a malapena con la 9800pro, mentre con la x700pro sono arrivato a 3600.. :eek: mentre con il 3dmark 2003 non c'era sta differenza... Penso dipenda dal fatto che il 2005 è directx9.0b e che queste non siano pienamente supportate in hardware dalla 9800pro che è più vecchiotta, anche se comunque molto buona..
ndryx comunque ha priorità più alta per cambiare la scheda video secondo me.. Più che altro perchè BF2 è un gioco con degli effetti visivi non supportati dalla 9800pro che quindi è seriamente penalizzata..
diciamo che se con bf2 liscio giocavo in maniera accettabile (ma con la voglia di avere di + ;) ) adesso con sf le cose si sono messe abbastanza male
infatti:
oggi ho provato special forces e adesso sto cercando una scheda nuova :muro:
con la mia 9800 pro overcloccata mi gira male con tutto su basso tranne terreno, geometria, texture e filtro delle texture. aa 2x, parlato inglese e niente voip. diciamo che sto sui 30/40 fps quando con bf2 ne facevo 40/50 (anche 60)
guglielmit
24-01-2006, 16:51
Uffa....che giornataccia :mad: Ma capita anche a voi giorni che non si riesce a fare una sola mappa dignitosamente? :muro: :muro: Porcaccia miseria ovunque mi muovo finisco sotto artiglieria...quelsiasi mezzo prendo mi trovo subito un ali nemico che mi sotterra....mannaggia...oggi e' meglio che lascio perdere....oppure mi butto in qualche mappa di SF :ciapet:
http://www.tomshw.it/articles/20060123/13nx1912.gif
http://www.tomshw.it/articles/20060123/1nx19122.jpg
Ti mando un mess privato
:cry:
sbav..
vortex99
24-01-2006, 17:29
Uffa....che giornataccia :mad: Ma capita anche a voi giorni che non si riesce a fare una sola mappa dignitosamente? :muro: :muro: Porcaccia miseria ovunque mi muovo finisco sotto artiglieria...quelsiasi mezzo prendo mi trovo subito un ali nemico che mi sotterra....mannaggia...oggi e' meglio che lascio perdere....oppure mi butto in qualche mappa di SF :ciapet:
Fai il Comandante e spezzagli le ali :stordita:
guglielmit
24-01-2006, 17:48
Fai il Comandante e spezzagli le ali :stordita:
In quasi 300 ore di gioco non ho mai provato una sola volta a fare il comandante!!! Mi piacerebbe provare :rolleyes: Anche da comandante ho sempre lo stesso ruolo e posso indirizzare l'artiglieria?
killer978
24-01-2006, 17:49
Capita anche a ma qualche volta! :rolleyes: è meglio staccare x un po :D
In quasi 300 ore di gioco non ho mai provato una sola volta a fare il comandante!!! Mi piacerebbe provare :rolleyes: Anche da comandante ho sempre lo stesso ruolo e posso indirizzare l'artiglieria?
hai lo stesso ruolo ma ti conviene trovarti un posticino tranquillo e dedicarti solo a comandare.
cmq a me non piace poi così tanto, l'ho fatto un paio di volte ma devo dire che preferisco ammazzare gente :sofico:
dovrò dedicarmici un po xò se voglio prendere il commander badge :stordita:
~Mr.PartyHut~
25-01-2006, 00:52
Ragazzi, voi che ci giocate da tempo, potete per favore confermarmi un fatto?
Dopo aver installato l'ultima patch, la minimappa rotonda sembra avere un minor dettaglio :confused: Lo fa anche a voi?
Ossia il paesaggio è più confuso e sgranato rispetto alla versione base del gioco senza patch. La stessa cosa vale per il dettaglio della mappa che si trova nella schermata di scelta dell'arma e del team.
Per favore, confermatemi o smentitemi questa cosa che mi sta facendo uscire pazzo :cry:
Ringrazio in anticipo :)
Ragazzi, voi che ci giocate da tempo, potete per favore confermarmi un fatto?
Dopo aver installato l'ultima patch, la minimappa rotonda sembra avere un minor dettaglio :confused: Lo fa anche a voi?
Ossia il paesaggio è più confuso e sgranato rispetto alla versione base del gioco senza patch. La stessa cosa vale per il dettaglio della mappa che si trova nella schermata di scelta dell'arma e del team.
Per favore, confermatemi o smentitemi questa cosa che mi sta facendo uscire pazzo :cry:
Ringrazio in anticipo :)
gia, mi pare anche a me che come dettaglio faccia + skifo.. kissà perche.. :confused:
ma intendi anche quando zummi? nel caso, no, a me é definita.
Questione commander.
Il ruolo é MOOOOLTO delicato, purtroppo ultimamente si giocano molte mappe senza commander perché la gente non vuol farlo.
Consiglio se siete alle prime armi: aspettate e vedete se qualcuno si candida. Se nessuno si candida fatelo voi. Trovate un posto nascosto e protetto, NON SALITE SUI MEZZI, NON COMBATTETE, METTETEVI TRANQUILLI E COMANDATE.
Non fate null' altro.
trovato il posto? ecco, ora aprite la mappa di comando (quella che si apre con "shift lock" ed é simile a quella del caposquadra).
Come vedete, avrete davanti la situazione dei vostri.
In alto a sinistra la minimappa con le bandiere, sotto di questa i comandi per lanciare artiglieria, rifornimenti, uav e scan, sotto ancora c'é la lista delle squadre coi vari kit e lo stato di salute dei membri.
Non é difficile usare il comando. Difficile é farlo bene.
TIPS DA TENERE A MENTE:
- 1) la rotella del mouse funziona come zoom, USATELA
- 2) con 1-2-3-4-5-6-7-8 via tastiera selezionate le squadre
- 3) se premete shift mentre selezionate le squadre ve le seleziona assieme, per dare un unico comando a più squadre.
- 4) se nel massimo zoom cliccate con il destro su un nemico e cliccate su spotted (o quello che é) darete la posizione in minimappa ai combattenti. Non abusate, soprattutto alle prime armi come commander, pensate ad imparare i rudimenti, questa é una sottigliezza. Importante, ma una sottigliezza perché rischiate di tralasciare la visione d' insieme.
- 5) se qualche caposquadra vi richiede una cosa (uav/rifornimenti/artiglieria) lo vedete in mappa di colore giallo, se ci cliccate potete accettare o negare
- 6) se vedete che cliccate su un punto ma l' ordine va distante, é un problema di alcune mappe (a me capita spesso su zatar wetlands). Non usate lo zoom più largo ma quello medio e le cose vanno dove devono andare.
COME COMANDARE:
selezionate una squadra, cliccate col destro sulla mappa, avrete varie opzioni (attacca/difendi/muovi/mina/distruggi/ripara) che si riferiscono alla squadra, artiglieria/uav/rifornimenti che si riferiscono al punto in cui clicchi.
Deve poi essere il caposquadra ad accettare l' ordine, nel caso vedrete che il suo obiettivo (che voi vedete con una linea arancione, mentre quello ancora non accettato é bianco) cambia in quello da voi scelto. Per accettare, da caposquadra, basta premere pagup, per negare pagdown.
Semplice.
Ora vediamo come funzionano i vari comandi speciali.
- artiglieria. abbastanza semplice. cliccate su un punto e dopo alcuni secondi sull' area cadranno degli shells esplosivi. occhio che potete far male anche alla vostra squadra.
- casse di rifornimento. riparano tutto quanto passa o é nelle vicinanze. Non abusatene, servono anche a riparare i vostri uav/radar/artiglieria. quando li lanciate sulle vostre postazioni usate lo zoom massimo per esser sicuri che vadano dove volete.
- uav. per alcuni secondi tutti vedranno le posizioni dei nemici in un certo raggio
- scan. quello che pochi usano, mentre é da lanciare appena si ricarica. Fa vedere tutte le posizioni dei nemici, per decidere se mandare qualcuno in difesa da qualche parte, lanciare artiglieria senza uav, SAPERE DOVE STA IL COMMANDER NEMICO.
ora viene la parte difficile.
SAPER COMANDARE BENE.
Pratica. Pratica. TAnta pratica e avrete capito cosa va fatto (però lo capirete alla fine del turno, quando ormai il danno é fatto). Quindi armatevi di tanta pazienza ed ancora pratica, pratica, e così via. Piano piano capirete cosa serve ma soprattutto QUANDO.
Se sarete bravi, vedrete che i caposquadra seguiranno gli ordini (non cambiate ogni secondo ordine, ma quando stanno per completare l' ordine dategli il successivo così sapranno già dove andare) e ve ne chiederanno altri.
SE VE LI CHIEDONO, DATEGLIELI, ALTRIMENTI NON SI FIDERANNO DI VOI.
Come usare bene l' uav. FAcile, basta fare come non fanno molti.
Se lanciate l' uav su un punto che state attaccando perché sapete che lì c'é la loro avanguardia, vi ritroverete a vedere mezza area (l' altra é coperta dai vostri).
Perché allora non lanciarlo in modo che la sua parte bassa coincida con quelli più avanzati dei loro? Vedrete e farete vedere il doppio dell' area. Non é meglio?
L' unico punto in cui conviene lanciarlo proprio in mezzo é nelle bandiere avversarie, perché possono nascere in qualsiasi punto.
artiglieria. due scopi:
1) bloccare l' avanzata
2) pulire le bandiere.
3) accoppare il commander avversario
1) imparate a riconoscere il ritardo e sapere quando arriveranno i loro. potete lanciarla davanti se c'é molto spazio tra loro e i vostri.
Dietro se i vostri son vicini. Sopra se le posizioni sono statiche.
Perché lanciarla dietro? Perché così saranno costretti a correre verso i vostri, e non potranno ritirarsi. Risultato: se i vostri sanno un minimo sparare, avranno delle marionette che gli corrono incontro, con la visuale sfocata per le botte, che sono facilmente accoppabili. Non possono ritirarsi perché l' artiglieria li colpisce dietro :asd:
2) beh, lanciatela abbastanza prima rispetto all' arrivo dei vostri, nonquando i vostri sono già lì, piuttosto non lanciatela
3) il vantaggio di avere 15 secondi di buio verso l' avversario é notevole. spesso fa vincere le battaglie.
SCAN
Pochi lo usano, mentre va usato di continuo. Saprete se si stanno dirigendo in un punto dove non sta nessuno, potrete prevenire i movimenti etc.
Soprattutto, potrete sapere dove sta un commander poco sveglio (che non si muove mai), basta ricordarsi nei punti esterni della mappa un bip rosso che é sempre nel solito punto.
Se non avete uav, potete zummare e cliccare col destro dove c'é un nemico, cliccare su "spotted" e così avviserete i vostri.
Rifornimenti.
Se avete da riparare arti/scan/qualcosa, usateli.
Se un vostro carro sta avvicinandosi alla bandiera nemica, lanciategli delle casse leggermente di lato ma davanti, in modo che quando lui arriva se le ritrovi vicine.
Attenzione a lanciare le casse vicino ai vostri che sono in occultamento, direte al nemico dove sono.
Attenzione a lanciare le casse SOPRA un vostro soldato, se gli cade in testa lo uccidrete. (utile nel caso un cecchino rompa le balle come é solito fare per le munizioni, così capisce che deve smetterla ed aiutare la squadra invece che pensare ai frag)
Ah,
http://images.bf2s.com/resources/graphics/awards/ubar/1190304_2.gif
Mi date una mano a decidere che arma sbloccare adesso?
siccome non ho mai giocato molto non ho ben idea di come procedere, in questi ultimi gg mi ha ripreso e ci sto giocando quasi tutte le sere, al momento sto a 2100 punti, a 2500 ho il prossimo sblocco, attiualmente ho sbloccato il G3 dell'assalto e l'L85A1 del medico..
mi sarebbe piaciuto sbloccare il cecchino, che ne dite ne vale la pena? anche se a dire la verità in questi giorni ho riscoperto anche l'anti tank, il geniere e soprattutto mi sta prendendo lo special ops..
datemi un consiglio.. sono indeciso.. (eventualmente posso sbloccare anche la seconda arma dell'assalto se merita, ho anche BF2-SF) .
grazie delle dritte :fagiano:
dipende dalla classe che giochi maggiormente.
Avendo sf, io sbloccherei o il g36E (secondo sblocco) del medico o il G36C (primo sblocco) dello specop.
dipende dalla classe che giochi maggiormente.
Avendo sf, io sbloccherei o il g36E (secondo sblocco) del medico o il G36C (primo sblocco) dello specop.
sono valide come armi?
ero quasi un filo + incentrato sullo sniper.. pero posso rivalutare ;)
beh, lo sniper ha un utilità pari a 0,qualcosa%
Di diverso dallo standard puù forare il vetro degli elicotteri (1 volta su un milione riesci a farlo)
Di diverso dallo standard puù forare il vetro degli elicotteri (1 volta su un milione riesci a farlo)
:eek: cavolo.. buono a sapersi.. allora penso che mi decidero tra uno dei due che i hai suggerito ;)
PS ma l'F2000 dell'assalto rispetto al G3 è meglio o nulla di che?
:eek: cavolo.. buono a sapersi.. allora penso che mi decidero tra uno dei due che i hai suggerito ;)
PS ma l'F2000 dell'assalto rispetto al G3 è meglio o nulla di che?
concordo sul fatto dell'inutilità dello sblocco del cecchino
la terza arma del medico l'ho sbloccata anch'io ma ieri giocando a sf non me la dava disponibile, come mai ?
adesso ho ancora 2 sblocchi e sono parecchio indeciso. vorrei provare anch'io l'f2000 ma mi secca sprecare 2 sblocchi per averlo, dato che da quello che ho capito il g3 è inutile (l'ho anche provato una volta e mi ricordo che non mi è piaciuto)
perché se giochi a sf hai l' arma dello scenario (che varia in base al corpo che stai vestendo in quel momento) e lo sblocco classico di bf2.
Quindi, se per esempio i mec non hanno il g36e ti tieni l' ak o prendi l' lm85.
~Mr.PartyHut~
25-01-2006, 13:20
gia, mi pare anche a me che come dettaglio faccia + skifo.. kissà perche.. :confused:
Allora anche tu l'hai notato :( Sembra che sia zoommata :(
Lo fa anche a qualcun altro ???
Poi nella schermata di scelta dell'arma, le linee rosse che contraddistinguono lo scenario al di fuori della mappa giocabile, sono molto più spesse e sfocate :mbe: Proprio come se fossero zoommate :mbe:
Aspetto altre anime generose che possano confermarci questa cosa :stordita:
grazie
ciao
Confermo per lo sniper! E ti faccio i complimenti per la guida da "commander" :eek: Anche io come te ho il veteran del commander, a volte mi ha dato soddisfazione, ma alcune finezze non le conoscevo ancora!!
Grazie 1000! ;)
Che nick hai in BF2?
BonOVoxX81
25-01-2006, 14:21
Street...grazie per la guida al comandate...bellissima...da mettere in prima pagina :)
perché se giochi a sf hai l' arma dello scenario (che varia in base al corpo che stai vestendo in quel momento) e lo sblocco classico di bf2.
Quindi, se per esempio i mec non hanno il g36e ti tieni l' ak o prendi l' lm85.
azz
quindi l'arma che ho sbloccato non potrò usarla nemmeno in bf2 liscio ? che palle
vorrà dire che il mio prossimo sblocco sarà il jackhammer del geniere :p
Confermo per lo sniper! E ti faccio i complimenti per la guida da "commander" :eek: Anche io come te ho il veteran del commander, a volte mi ha dato soddisfazione, ma alcune finezze non le conoscevo ancora!!
Grazie 1000! ;)
Che nick hai in BF2?
-1St-Billy, per servirla ;)
E l' esperienza da commander non viene da BF2 :asd:
Sono un vecchissimo giocatore di starcraft, diventato naturalmente commander su natural selection (primo mod di hl che coniuga rts e fps) e quindi mi risulta abbastanza naturale comandare dall' alto le truppe :asd:
azz
quindi l'arma che ho sbloccato non potrò usarla nemmeno in bf2 liscio ? che palle
vorrà dire che il mio prossimo sblocco sarà il jackhammer del geniere :p
NO, vuol dire che la puoi usare SOLO in bf2 liscio :asd:
NO, vuol dire che la puoi usare SOLO in bf2 liscio :asd:
meglio così allora :O :p
alexfx79
25-01-2006, 16:23
Pero il gancio per arrampicarsi non mi va giu che non si puo' usare su bf2 liscio!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Pero il gancio per arrampicarsi non mi va giu che non si puo' usare su bf2 liscio!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
hehe ci speravo anch'io :stordita:
hai giocato ancora in questi giorni ? io un po ieri sera prima di uscire, e devo dire che un paio di mappe non sono male, tipo warlord, gost town e quella notturna se non fosse che dopo 5 min che uso il visore ad infrarossi comincio a sentirmi ubriaco :ubriachi:
cmq mi sa che fino a che non mi prendo la vga nuova sf lo lascio un po da parte. a proposito, ho dato 1 occhiata a quella che mi hai linkato tu e mi sembrava ottima, peccato per le spese di spedizione, vogliono 39€ :doh:
peccato
-1St-Billy, per servirla ;)
E l' esperienza da commander non viene da BF2 :asd:
Sono un vecchissimo giocatore di starcraft, diventato naturalmente commander su natural selection (primo mod di hl che coniuga rts e fps) e quindi mi risulta abbastanza naturale comandare dall' alto le truppe :asd:
Caspita, natural selection, uhm... mi consigli di provarlo? Ho giocato ben poco a HL2, la storia non mi acchiappava, ma com'è questo mod? Realistico?
Stasera dopo le 20.30-21 qualche partitino ad oltranza tra una telefonata e l'altra ci sta :D Dai, cerchiamo di fare una squadretta per stasera. Niente di impegnativo, magari niente skype o teamspeak, tanto da trovarci nello stesso server... se poi volete VOIPpare ho su sia skype che ts! ;) (mio MSN: tabboz76@hotmail.com)
Ciauz!! ;)
per la partita, qualcosa faccio.
Per natural selection, purtroppo é un pò morto, ci son sempre meno giocatori, in attesa forse della versione source.
Ad oggi ci si gioca come mod di hl1. Fantastico, ambientato nello spazio, due fazioni molto diverse.
Alieni (forti soprattutto nel corpo a corpo, con una gestione delle risorse, quindi degli upgrade e delle strutture, condivisa) e marines (forti dalla distanza, un commander che gestisce e droppa strutture che loro devono costruire, risorse, upgrade e armi gestite da lui).
Uno dei giochi più belli mai prodotti, di un teamplay anche maggiore rispetto a bf2 (per farti capire quanto ne serva per vincere una partita)
Sammy.73
25-01-2006, 17:11
Stasera dopo le 20.30-21 qualche partitino ad oltranza tra una telefonata e l'altra ci sta :D Dai, cerchiamo di fare una squadretta per stasera. Niente di impegnativo, magari niente skype o teamspeak, tanto da trovarci nello stesso server... se poi volete VOIPpare ho su sia skype che ts! ;) (mio MSN: tabboz76@hotmail.com)
Ciauz!! ;)
stasera forse ci sono anche io per un partitino :D , magari su un server italiano
per sapere dove sono basta guardare su bf2s.com o qui
http://www.game-monitor.com/find-player/FFFFFF/6699FF/0000CC/000000/.zerOKilled.[ITA].png
intanto ti addo su msn ;)
ciao
vortex99
25-01-2006, 18:06
stassera ci sono anch'io ..... dopo la partita :D
P.S. Possibilmente mappe senza aerei ;)
Merovingio
25-01-2006, 18:53
anchio ma non è che dopo mi fate il :ciapet: :D :D
vedo di essere presente anche io, dove ci si becca?? :cool:
vedo di essere presente anche io, dove ci si becca?? :cool:
boh, addatemi a msn così ci coordiniamo... ;)
Sammy l'ho già beccato! :D
io però ci sarò dopo le 21...
Per teamspeak qualcuno conosce un server free che permetta di fare le stanze chiuse da password? Con quello di ngi non riesco più... :mbe:
Sammy.73
25-01-2006, 20:21
arrivo più tardi ;)
Come già detto qualche pagina fa, se mettiamo il tag nell'apposito spazio nel login ci riconosciamo quando giochiamo, io metto questo: [HwU]
Cheddite facciamo così? :cincin:
arrivo più tardi ;)
l' ho visto... o meglio l' ho sentite tutte le tue bombe, tacci tua.
Peccato fossimo nella solita squadra :asd:
Sammy.73
26-01-2006, 09:01
l' ho visto... o meglio l' ho sentite tutte le tue bombe, tacci tua.
Peccato fossimo nella solita squadra :asd:
bella la squadra IDIOTEAM :D
stasera altro round?
appuntamento, se è libero, sul server MPT, ottimo ping, VOIP attivo, e player italiani :D
http://www.game-monitor.com/server-stat-image/0/FFFFFF/000000/0000FF/000000/194.244.48.199:28030.png (http://www.game-monitor.com/GameServer/194.244.48.199:28030/)
Non credo di esserci, stasera ho una futura moglie da considerare, altrimenti chiede il divorzio prima delle nozze :)
Comunque, l' Idioteam é un pilastro storico di NGI ;) http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=429
Visto che sei già registrato su ngi, sentiti libero di partecipare :P
comunque, un pelino troppi admin "tu non puoi farlo, io si".
Cioé, s'é incavolato per un kill. Dico, UN KILL fatto su un elicottero mec appena partito dalla base mec, quando lui s'é messo a caperare dietro la tv tower?
Magari avrò esagerato a dire "passavo lì per caso" (Non so se eri in ts, un altro po e teocrazia si strozza dalle risate) però ha esagerato.
ps: quando gli abbiamo detto: e tu scusa, cosa stai facendo? lui ha risposto: Si, ma l' elicottero era appena partito. peccato che ero ancora sull' eliporto e mi ha preso col missile teleguidato da dietro :|
Doctor P
26-01-2006, 10:16
bella la squadra IDIOTEAM :D
stasera altro round?
appuntamento, se è libero, sul server MPT, ottimo ping, VOIP attivo, e player italiani :D
http://www.game-monitor.com/server-stat-image/0/FFFFFF/000000/0000FF/000000/194.244.48.199:28030.png (http://www.game-monitor.com/GameServer/194.244.48.199:28030/)
Questo server nn lo trovo mica
Ciao a tutti sono nuovo. Pan ti ho aggiunto a ICQ e mandato 1 email x chiederti se ti va tutto settato al max BF2 con la x800pro @ x800xt PE. Al max rispondimi qua.. grazie
Cmq volevo dirvi che se qualcuno ha voglia di divertirsi e giocare anche un pò più seriamente a BF2 potete fare richiesta d'arruolamento nel clan nOFear. Sito web: http://forum.nofearitaclan.com/portal.php
Potete contatttare i responsabili alle seguenti email(anche su messenger):
airz@hotmail.it
e
mappo_821@hotmail.com
:)
:confused: non mi è arrivata nessuna mail, strano..
e sorry ma ICQ al momento non l'ho installato :D se mi cerchi mi trovi in Xfire (firma)..
cmq come detto prima con la roba in firma in BF2 mettendo tutto al max tranne le ombre disattivate anche nelle situazioni + caotiche to sempre intorno ai 50frame..
ehmm scusate OT ma è sempre per fini battlefildari :D la mia domanda..
anche perchè ho cercato ma non ho ritrovato il tipo... pagine dietro qlc aveva scritto di avere il mouse logitech g5, volevo sapere se il movimento dx e sx della rotellina del mouse è bindabile come un qls altro tasto, lo riconosce bf2 ? thx ;)
Ok ti ho addato XFire Pan... cmq era un messaggio che ti arrivava su icq quando ti connettevi non una mail.. mi son sbagliato sorry :rolleyes:
BonOVoxX81
26-01-2006, 17:27
Raga mi succede una cosa stranissima :mbe:
non so se ho schiacciato qualcosa....ma quando solo alla guida dell'elicottero non funziona piu' l'asse "orizzontale"...e succede che il pilota "io" gira la testa e vedo bene tutto l'abitacolo... :muro:
Quindi non posso piegarmi per andare avanti o indietro...e neanche destra sinistra :muro:
~Mr.PartyHut~
26-01-2006, 18:50
Ciao raga
mi sono messo anche io la tag [HwU] :) Così almeno ci si becca online, ok? ;)
Solo che sono niubboooooo :muro:
occhei stasera gioco anch'io, adesso quando entro metto il tag !!!!!
~Mr.PartyHut~
26-01-2006, 20:13
occhei stasera gioco anch'io, adesso quando entro metto il tag !!!!!
hehe, cmq l'idea della tag è ottima :)
Il clan di Hardware Upgrade :D
Cercherò di imparare qualcosina in più di sto gioco, anche perchè ci sto giocando da soli 3 giorni per un totale di 4 ore :p
Però ho avuto una soddisfazione grandiosa: ho ammazzato a coltellate un pezzo grosso della fazione avversaria, mentre era accucciato a sparare :D LoL che goduria :D
killer978
26-01-2006, 20:16
Ciao raga
mi sono messo anche io la tag [HwU] :) Così almeno ci si becca online, ok? ;)
Solo che sono niubboooooo :muro:
Come si mette sta TAG?
Perche non lo facciamo tutti :D
Doctor P
26-01-2006, 20:19
Come si mette sta TAG?
Quando ti connetti c'è lo spazio apposito al login senza modificare l'username
~Mr.PartyHut~
26-01-2006, 20:22
Come si mette sta TAG?
Sai la finestra che mostra gli account? Ebbene c'è una riga in cui puoi aggiungere un "prefisso" al nome che logicamente rimarra il nome del tuo account. In questo modo si può cambiare la tag indipendentemente dal nick :)
~Mr.PartyHut~
26-01-2006, 23:57
azz.. avrò girato almeno 10 servers, tutti ITA, ma non vi ho beccato :(
Vabbè, sarà per la prossima... fintanto sono diventato "soldato scelto" :D
vortex99
27-01-2006, 08:47
Ci siamo trovati ieri sera eh :) però, mi pare che sul quel server gli adm. sono troppo suscettibili, se li accoppi troppo spesso ti sbattono fuori..... :boh:
:asd:
si, ho notato la sera precedente :asd:
Ci sono ank'io x stase!
Cmq qnd mi connetto direttamente ad un ip devo inserirlo in quale dei due modi:
194.244.48.199:28030
194.244.048.199:28030
tnx :stordita:
primo modo (il secondo indirizzo non esiste)
qualcuno tempo fa chiedeva cosa fossero il "dolphin divers"... eccoli
http://video.google.com/videoplay?docid=7493289011530154235
vortex99
27-01-2006, 10:30
qualcuno tempo fa chiedeva cosa fossero il "dolphin divers"... eccoli
http://video.google.com/videoplay?docid=7493289011530154235
Bellissimo il filmato, hai visto gli altri? che spasso :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Per chi vuole divertirsi, ne trova altri di filmati http://bf2.scyther-bladez.com/movies.htm
Sammy.73
27-01-2006, 10:58
Ci siamo trovati ieri sera eh :) però, mi pare che sul quel server gli adm. sono troppo suscettibili, se li accoppi troppo spesso ti sbattono fuori..... :boh:
io non mi faccio troppi problemi :D
sparo a tutti, per parcondicio :asd:
cmq ieri sera ci hanno buttato fuori perché prob c'era una CW
peccato.. la mia medaglietta d'oro s'è volatilizzata :doh:
primo modo (il secondo indirizzo non esiste)
Mi dice k l'ip non è valido :confused:
Bellissimo il filmato, hai visto gli altri? che spasso :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Per chi vuole divertirsi, ne trova altri di filmati http://bf2.scyther-bladez.com/movies.htm
http://video.google.com/videoplay?docid=-3380367857485743855
uauauaua
guarda la fine...
vortex99
27-01-2006, 15:05
http://video.google.com/videoplay?docid=-3380367857485743855
uauauaua
guarda la fine...
ahahahahah, vince sempre chi ce l'ha più grosso... ;)
krumbalende
27-01-2006, 23:30
puahahaah da scompisciarsi alla grande :sbonk: :sbonk: :sbonk: :ubriachi:
vortex99
28-01-2006, 11:53
Ho preso il Joystick, e adesso guidare l'aereo è veramente una figata :)
Mi suggerite come fare a centrare l'obbiettivo sganciando le bombe :(
krumbalende
28-01-2006, 12:07
per avere possibilita migliori a centrare il bersaglio con le bombe ti sugerisco una velocita non superiore ai 600km/h, a velocita superiori bisogna scendere in pichiata maggiormente col rischio di schiantarsi poi.
e alla fine mi sono ordinato special forces pure io, ho postato l'ordine proprio ora da play :oink:
Sto gioco è troppo bello... :)
Qualcuno ha qualche news sulla prossima patch?
Prevista per quando?
Ciao ciao ;)
ahahahahah, vince sempre chi ce l'ha più grosso... ;)
non so se hai notato cosa fa col coltello prima di esser segato :asd:
BonOVoxX81
28-01-2006, 14:47
non so se hai notato cosa fa col coltello prima di esser segato :asd:
http://www.zorro-ilfilm.it/waiting/waiting_02.gif
:asd:
davestas
28-01-2006, 14:52
Quanto l'avete pagato TUTTI voi Battlefield2???
killer978
28-01-2006, 15:06
per avere possibilita migliori a centrare il bersaglio con le bombe ti sugerisco una velocita non superiore ai 600km/h, a velocita superiori bisogna scendere in pichiata maggiormente col rischio di schiantarsi poi.
e alla fine mi sono ordinato special forces pure io, ho postato l'ordine proprio ora da play :oink:
Non te ne pentirai :D Le nuove mappe al buio sono stupende! è molto + facile nascondersi ed uscire all'improvviso e fare stragi :D Warlord è molto + bella di Strike at Karkand e poi puoi salire e scendere con i gadget :cool:
BonOVoxX81
28-01-2006, 15:48
Non te ne pentirai :D Le nuove mappe al buio sono stupende! è molto + facile nascondersi ed uscire all'improvviso e fare stragi :D Warlord è molto + bella di Strike at Karkand e poi puoi salire e scendere con i gadget :cool:
A dir la verita' quelle buie fanno un po' cacare....infatti on-line non si giocano di solito :)
Le altre sono molto belle invece...veramente..ghost town,warlord e mass destruction sono stupende :)
killer978
28-01-2006, 15:49
....infatti on-line non si giocano di solito ....
Questa non l'ho capita :mbe:
Sammy.73
28-01-2006, 19:57
Quanto l'avete pagato TUTTI voi Battlefield2???
42€ play.com
krumbalende
29-01-2006, 00:28
in generale online difatti quelle al buio ho sentito pure io che non piacciano affato si riferiva a quello :)
killer978
29-01-2006, 10:22
in generale online difatti quelle al buio ho sentito pure io che non piacciano affato si riferiva a quello :)
Lui diceva che Online non si giocano di solito :mbe: scusa il 99% dei server fa girare tutte le mappe, e di solito quando gioco nessuno si disconnette :D è difficile trovare server liberi su SF, sono solo 160 server e sono sempre pieni zeppi! ;)
BonOVoxX81
29-01-2006, 10:30
I server le hanno tolte dalla map rotation....apparte qualcuno si intende. Ora capito? :D
killer978
29-01-2006, 10:39
I server le hanno tolte dalla map rotation....apparte qualcuno si intende. Ora capito? :D
AHHHHHHHH ecco :D
Spiegati mejo! qualche server "3 o 4" le hanno tolte dalla rotazione :p
krumbalende
29-01-2006, 13:04
:)
killer978
29-01-2006, 13:39
A regà ho messo gli ultimi Beta di Nvidia "83.40" la qualità nel gioco mi sembra mooooolto migliore (specie le ombre) con gli stessi Fps!
raga, ho provato ad installare i mappack quelli di total battlefield, e quando avvio la mappa per giocarmela in locare non in multiplayer, una volta finito di caricare la mappa il gioco si chiude, è normale? qualcuno di voi gioca delle mappe extra ogni tanto? per sapere cosa ho sbagliato oppure se è normale cosi..
grazie.
raga, ho provato ad installare i mappack quelli di total battlefield, e quando avvio la mappa per giocarmela in locare non in multiplayer, una volta finito di caricare la mappa il gioco si chiude, è normale? qualcuno di voi gioca delle mappe extra ogni tanto? per sapere cosa ho sbagliato oppure se è normale cosi..
grazie.
E capitato anche a me...non so come mai... :boh:
cmq online funzionano alla grande, ho installato tutti e 3 i mappack e ci sono delle mappe davvero carine!
pero dubito che ci siano server ranked con queste mappe, o mi sbaglio? i ranked sono solo su mappe ufficiali no? :confused:
cmq online funzionano alla grande, ho installato tutti e 3 i mappack e ci sono delle mappe davvero carine!
pero dubito che ci siano server ranked con queste mappe, o mi sbaglio? i ranked sono solo su mappe ufficiali no? :confused:
purtroppo hai ragione
E capitato anche a me...non so come mai... :boh:
forse mancano i path dei bot
vi faccio una domanda un po da "quizzone"..
a breve raggiungerò i 2500 punti (noob), per ora ho ricevuto 2 sblocchi (non so a che punteggi), ho anche BF2-SF installato..
questa domanda sorge dal fatto che ho visto molti di voi assidui giocatori avere una caterva di sblocchi tutti in una volta, e mi chiedevo se:
secondo voi a 2500 avrò uno o 2 sblocchi disponibili?
grassie..
credo 2
speriamo :D
stasera vedo di fare "il grande passo" cosi vi faccio sapere :D
killer978
30-01-2006, 18:33
Ragazzi chi di voi è passato da 1Gb di RAM a 2Gb ha riscontrato miglioramenti tangibili? domani mi dovrebbero arrivare e vorrei sapere se con 2Gb posso finalmente mettere le Texture su High!
Ho preso le Team Group con Chip Infineon B speriamo bene :sofico:
Grazie ;)
io ho tutto su high anche prima con 1 gb avevo tutto su high, solo che appena entravo in un server i primi 30" erano di puro panico e paginazione :) ... all'uscita da bf2 non ne parliamo il pc tornava dopo 30" anche in quel caso.. LOL
ora va sempre tutto liscio ed è + veloce nel caricamento ;)
killer978
30-01-2006, 18:58
io ho tutto su high anche prima con 1 gb avevo tutto su high, solo che appena entravo in un server i primi 30" erano di puro panico e paginazione :) ... all'uscita da bf2 non ne parliamo il pc tornava dopo 30" anche in quel caso.. LOL
Io da quando ho messo il Dual Core i tempi di caricamento sono dimezzati! Non capisco come facevi a tenere tutto su High! senza AA e AF?
Io ho tutto su High 1152x864 AA2xQ e AF16x solo le texture e l'illuminazione su MED. se metto su High anche sti due parametri, a parte i primi 30" cmq non ho FPS decenti, credo che x giocare bene a giochi simili ci vojono almeno 40/50 Fps
l'importante che hai notato migliorie passando a 2GB
Merovingio
30-01-2006, 19:24
ragazzi sapete come si fa a giocare con la mappa kubradam su giocatore singolo???è possibile?? :confused:
krumbalende
30-01-2006, 20:13
vi faccio una domanda un po da "quizzone"..
a breve raggiungerò i 2500 punti (noob), per ora ho ricevuto 2 sblocchi (non so a che punteggi), ho anche BF2-SF installato..
questa domanda sorge dal fatto che ho visto molti di voi assidui giocatori avere una caterva di sblocchi tutti in una volta, e mi chiedevo se:
secondo voi a 2500 avrò uno o 2 sblocchi disponibili?
grassie..
e io con 34251 di global score quanti sblochi avro?? (che stronzbastardsborrunchesono mode-on)
pero sul serio le sblochero tutte quelle di sf o no??
c'e un limite a prescindere oppure è davvero in base ai punti?!!
è stato posted da play oggi non vedo l'ora mi arrivi :oink:
Io da quando ho messo il Dual Core i tempi di caricamento sono dimezzati! Non capisco come facevi a tenere tutto su High! senza AA e AF?
Io ho tutto su High 1152x864 AA2xQ e AF16x solo le texture e l'illuminazione su MED. se metto su High anche sti due parametri, a parte i primi 30" cmq non ho FPS decenti, credo che x giocare bene a giochi simili ci vojono almeno 40/50 Fps
non è una questione di dual core ma semplicemente di cpu + prestazionale io son passato dal athlon64 3200+ al 4000+ ed è cambiato tutto :) eppure non è che era una merda il 3200 :rolleyes:
cmq ho errato scusami mi sò confuso coi test fatti a 1024 :D tutto su high tranne luci dinamiche e ombre 1280x1024@120hz fps oscilla fra i 60 ed i 50 certo se scoppia di tutto arrivo anche a 40 ma davvero deve esplodere anche la santacasa :p AA4x da driver e dal menu del gioco, AF controllato dall'applicazione( che sinceramente non sò a quanto lo mette LOL )
vai tranquillo che con i 2 gb anche bf2 diventa un gioco normale per il pc :asd:
krumbalende
30-01-2006, 20:15
pure io passai da 1 giga a 1,5 e ora mi fa uno scattino di 1 millesimo di secondo appena entrato in una mappa e basta, prima invece stessa cosa tua ;)
ragazzi sapete come si fa a giocare con la mappa kubradam su giocatore singolo???è possibile?? :confused:
qui trovi tutte le nuove mappe single player:
http://hosted.planetbattlefield.gamespy.com/battlefieldsingleplayer/
Ciao
BonOVoxX81
30-01-2006, 20:38
Bella questa...
Cmq kubra dam e' una delle mie mappe piu' odiate
walter89
30-01-2006, 20:59
Raga per chi vuole passare a 2 gb:
cosa aspettate :D
io ho una tastiera g15 che mi dice l'utilizzo ram e cpu durante il gioco
durante il gioco senza applicazioni extra caricate su windows arriva anche a 70% quindi 1,4 Gb di paging totale. Bisogna contare che io il file di paging su hard disk lo ho levato completamente
scipionix75
30-01-2006, 21:14
Raga per chi vuole passare a 2 gb:
cosa aspettate :D
io ho una tastiera g15 che mi dice l'utilizzo ram e cpu durante il gioco
durante il gioco senza applicazioni extra caricate su windows arriva anche a 70% quindi 1,4 Gb di paging totale. Bisogna contare che io il file di paging su hard disk lo ho levato completamente
effettivamente x giocare a sto gioco al max ci vuole un pc tipo il mio e si sta sugli 70/80 fps ma gran parte del lavoro lo fa la pov
in ogni caso 2gb sono obbligatori se non si vuol far scendere il latte alle ginocchia ;)
se togli le ombre (che sono un po pietose in questo gioco) secondo me ci salti fuori alla grande con tutto su high ;) (AA4x)
e io con 34251 di global score quanti sblochi avro?? (che stronzbastardsborrunchesono mode-on)
:eek:
:cry: :cry: :cry:
Merovingio
30-01-2006, 21:29
qui trovi tutte le nuove mappe single player:
http://hosted.planetbattlefield.gamespy.com/battlefieldsingleplayer/
Ciao
grazie :friend: cmq era una curiosità anke a me kubra dam fa un pò cagare come mappa. ;)
killer978
30-01-2006, 21:31
se togli le ombre (che sono un po pietose in questo gioco) secondo me ci salti fuori alla grande con tutto su high ;) (AA4x)
Parli con 1Gb oppure con 2Gb?
Le ombre con gli ultimi Beta 83.40 sono migliorate parecchio
krumbalende
30-01-2006, 21:53
se non sbaglio sono pietose sulle ati ma nvidia no???
killer978
30-01-2006, 22:00
se non sbaglio sono pietose sulle ati ma nvidia no???
Esatto! a me piacciono da morire non riuscirei a immaginarmelo senza ombre! Spesso si vedono anche gli uomini nascosti :D le ombre proiettate sul pavimento o sui muri! :p cmq con i Driver 83.40 sono migliorate tantissimo
Merovingio
30-01-2006, 22:13
Spesso si vedono anche gli uomini nascosti :D le ombre proiettate sul pavimento o sui muri! :p
quoto e che goduria quanti li scovi :D
Esatto! a me piacciono da morire non riuscirei a immaginarmelo senza ombre! Spesso si vedono anche gli uomini nascosti :D le ombre proiettate sul pavimento o sui muri! :p cmq con i Driver 83.40 sono migliorate tantissimo
non so come siano su nvidia.. ma da me sono qualcosa di scalettatissimo e urendo..
cmq io parlavo a livello di 2 GB a 1280x1024 ;)
cmq, mi postereste qualche screen con le ombre da qualche nvidia-possessore? :D cosi per farmi un'idea ;)
grazie!
Sammy.73
30-01-2006, 23:03
non so come siano su nvidia.. ma da me sono qualcosa di scalettatissimo e urendo..
cmq io parlavo a livello di 2 GB a 1280x1024 ;)
cmq, mi postereste qualche screen con le ombre da qualche nvidia-possessore? :D cosi per farmi un'idea ;)
grazie!
quoto la richiesta :stordita:
Sammy.73
30-01-2006, 23:04
pero sul serio le sblochero tutte quelle di sf o no??
c'e un limite a prescindere oppure è davvero in base ai punti?!!
è stato posted da play oggi non vedo l'ora mi arrivi :oink:
dovresti sbloccarle tutte tranne 2 :D
:Prrr:
a 2500 sblocchi = 2 :p
son felice :D
PS ieri appena livellato un certo -1st-Billy mi ha sderenato un millino di volte :sofico:
chi srà mai.. :oink:
Non é possibile... ieri avevo il ping sui 140 :stordita:
E sinceramente, non mi ricordo il tuo nick :D
ps: appena vedete in server la squadra Idioteam, sapete per certo che lì si fa TP, per cui entrate al volo, ve lo consiglio ;)
Ho notato che se crei una squadra con nome teamwork, la gente che joina la squadra e' piu' propensa a lavorare in team... (parlo ovviamente quando non c'e' nessuno che si conosce)
Ciao
in realtà dalla mia esperienza conta molto cosa fa il caposquadra.
Se sei nella squadra che in un turno fa più punti (in genere, perché il caposquadra dice cosa fare e non va all' impazzata a morire, ma cerca di rimanere il più possibile in vita per poter far nascere su di se i compagni) il turno successivo avrai la squadra piena.
Comunque, se vedete Idioteam come team, ci sono o io o comunque c'é un italiano e che gioca per gli altri, quindi siete i benvenuti ;)
vortex99
31-01-2006, 11:55
in realtà dalla mia esperienza conta molto cosa fa il caposquadra.
Se sei nella squadra che in un turno fa più punti (in genere, perché il caposquadra dice cosa fare e non va all' impazzata a morire, ma cerca di rimanere il più possibile in vita per poter far nascere su di se i compagni) il turno successivo avrai la squadra piena.
Comunque, se vedete Idioteam come team, ci sono o io o comunque c'é un italiano e che gioca per gli altri, quindi siete i benvenuti ;)
Su quale server?
dipende, spesso server teteschi...
Comunque, cercate =Idio= -1St-Billy e mi trovate
guglielmit
31-01-2006, 12:20
dipende, spesso server teteschi...
Comunque, cercate =Idio= -1St-Billy e mi trovate
MMmmm come nik non mi e' nuovo...ieri mica eri su qualche server? Su elicottero da trasporto?
vortex99
31-01-2006, 12:32
Mi pare che ci siamo trovati su WAKE ieri sera.... :)
P.S. Questa sera arrivo a 20.000 cosa sblocco PMK o DAO12?
LOL vortex ora ho visto il nick di bf2 :) abbiamo giocato insieme mpaio di notti fà, sei entrato in squadra con me ed altri amici tutti taggati ITA ... lol eravamo su server .de ;) io sò k4lu4
riguardo la tua domanda, il supporto non mi entusiasma anche se è gusto personale, ma l'antitank è uno spettacolo :) il dao non sarà polivalente, con un minimo di distanza è pressochè inutile.... ma da vicino...LOL somiglia ad una palata di caterpillar in pieno viso :sofico: quanto mi piace veder la gente prendere il volo alla seconda pompata :D :cool:
Mi pare che ci siamo trovati su WAKE ieri sera.... :)
P.S. Questa sera arrivo a 20.000 cosa sblocco PMK o DAO12?
Si, e sei stato kikkato 1 o due volte per spawncamping.
Comunque era tanto che non rientravo sul wake only, e l' ho trovato addirittura peggiorato.
La patria dei lamer. Gente cecoslovacca che quando partivi con aereo/bh/eli ti piazzava in alternativa c4 sul mezzo e ti faceva esplodere, ti lanciava un par di missili di antiaerea o faceva partire un missile come AT.
Penso che non ci tornerò molto più spesso.
Oltretutto tp = 0, sia da una parte che dall' altra.
L' unica volta che é andata quasi decentemente é stata perché io e un altro eravamo sull' eli da combattimento e qualcuno ha capito a cosa serviva il bh (non ad andare a giro da solo)
LOL vortex ora ho visto il nick di bf2 :) abbiamo giocato insieme mpaio di notti fà, sei entrato in squadra con me ed altri amici tutti taggati ITA ... lol eravamo su server .de ;) io sò k4lu4
riguardo la tua domanda, il supporto non mi entusiasma anche se è gusto personale, ma l'antitank è uno spettacolo :) il dao non sarà polivalente, con un minimo di distanza è pressochè inutile.... ma da vicino...LOL somiglia ad una palata di caterpillar in pieno viso :sofico: quanto mi piace veder la gente prendere il volo alla seconda pompata :D :cool:
beh, se ti capita di usare l' mg il pkm é molto meglio dello standard imho.
Col dao mi trovo molto male, personalmente, anche se la sparacoriandoli é peggio
vortex99
31-01-2006, 14:14
Si, e sei stato kikkato 1 o due volte per spawncamping.
non credo, di solito mi kikkano per il ping troppo :(
Comunque era tanto che non rientravo sul wake only, e l' ho trovato addirittura peggiorato.
effettivamente è uno schifo, di solito non ci gioco mai, ma ho comprato da poco il joystik e allora vado solo su mappe con aerei (Clean sweep e Gulf of Oman sono le mie preferite)
P.S. Hai ragione senza T.S. o un buon comandante non ha molto senso il gioco ;)
Ciao ragazzi,
sto organizzando un lanparty con un torneo ufficiale di BF2. Ufficiale nel senso che ci sarà anche EA.
Ci saranno 100 postazioni disponibili. Si svolgerà il 23 aprile.
info e iscrizioni www.springfragparty.altervista.org :read:
Non è spam, ma l'url credo sia neccessario :D
non credo, di solito mi kikkano per il ping troppo :(
effettivamente è uno schifo, di solito non ci gioco mai, ma ho comprato da poco il joystik e allora vado solo su mappe con aerei (Clean sweep e Gulf of Oman sono le mie preferite)
P.S. Hai ragione senza T.S. o un buon comandante non ha molto senso il gioco ;)
Fidati, sei stato kikkato perché hai sganciato una bomba sulla portaerei ;)
Ciao ragazzi,
sto organizzando un lanparty con un torneo ufficiale di BF2. Ufficiale nel senso che ci sarà anche EA.
Ci saranno 100 postazioni disponibili. Si svolgerà il 23 aprile.
info e iscrizioni www.springfragparty.altervista.org :read:
Non è spam, ma l'url credo sia neccessario :D
C'é modo di affittare monitor / pc ?
Non é possibile... ieri avevo il ping sui 140 :stordita:
E sinceramente, non mi ricordo il tuo nick :D
ps: appena vedete in server la squadra Idioteam, sapete per certo che lì si fa TP, per cui entrate al volo, ve lo consiglio ;)
si ho giocato poco quando sei entrato ingame (wake) avevo giocato per qualche orette all'ignoranza per fare i punti necessari a passaree di grado poi sono uscito..
PS sarei antrato volentieri ma eri nell'altra fazione e non riuscivo a cambiare avrei fato squadra volentieri..
PS che significa TP??
io sono Pan81 ;)
ciap.
PS attendo ancora gli screen "ombreggiati" delle nVidia :D
si ho giocato poco quando sei entrato ingame (wake) avevo giocato per qualche orette all'ignoranza per fare i punti necessari a passaree di grado poi sono uscito..
PS sarei antrato volentieri ma eri nell'altra fazione e non riuscivo a cambiare avrei fato squadra volentieri..
PS che significa TP??
io sono Pan81 ;)
ciap.
tp= teamplay.
In genere, comunque, quando gioco sono anche in Teamspeak, sul server di bf.it, o nel pubblico o in quello delle "serate lolle", che sono serate aperte a tutti dove la community italiana di NGI si ritrova per invadere un server a caso e giocare assieme...
BonOVoxX81
31-01-2006, 17:50
*
tp= teamplay.
In genere, comunque, quando gioco sono anche in Teamspeak, sul server di bf.it, o nel pubblico o in quello delle "serate lolle", che sono serate aperte a tutti dove la community italiana di NGI si ritrova per invadere un server a caso e giocare assieme...
fico ;)
BonOVoxX81
31-01-2006, 19:28
Qualche screen con le "nuove ombre" ???
Ma questi ultimi driver da dove si scaricano??non sono ufficiali mi pare :)
stavo guardando i miei futuri progressi...
i prossimi step sono a 5000 poi a 8000 e poi si salta a 20000 :eek: ma non è un po esagerato come salto?? :confused:
BonOVoxX81
31-01-2006, 19:45
mi chiedevo...ma perche' on hnno messo un minimo di sangue?ci sarebbe stato bene :O
krumbalende
31-01-2006, 21:45
stavo guardando i miei futuri progressi...
i prossimi step sono a 5000 poi a 8000 e poi si salta a 20000 :eek: ma non è un po esagerato come salto?? :confused:
figurati che prima era peggio
Pure io. :p
figurati che prima era peggio
è che no vedo l'ora di sbloccare il mondo..
.. ho sbloccato la seconda arma del medico, ma con le raffichette a 3 coriandoli alla volta non riesco a farci il ritmo giusto e mi faccio segare impunemente ogni volta :p
al prossimo giro penso sbloccherà l'F2000 l'ho provato un paio di volte da qualche cadavere e mi piaceva molto!
fabstars
01-02-2006, 05:54
ragazzi,
qualcuno di voi sa quante armi dovrò sbloccare a 20.000??
Adesso sono a 18000 circa.....ci siamo quasi :D
Sammy.73
01-02-2006, 08:04
ragazzi,
qualcuno di voi sa quante armi dovrò sbloccare a 20.000??
Adesso sono a 18000 circa.....ci siamo quasi :D
2 armi se hai SF
Sammy.73
01-02-2006, 08:04
è che no vedo l'ora di sbloccare il mondo..
.. ho sbloccato la seconda arma del medico, ma con le raffichette a 3 coriandoli alla volta non riesco a farci il ritmo giusto e mi faccio segare impunemente ogni volta :p
al prossimo giro penso sbloccherà l'F2000 l'ho provato un paio di volte da qualche cadavere e mi piaceva molto!
g36e reluz :cool:
g36e reluz :cool:
g36e che sarebbe? (niubbo mode on :D)
mi chiedevo...ma perche' on hnno messo un minimo di sangue?ci sarebbe stato bene :O
me lo sono sempre chiesto anch'io, dai tempi di BF1942
perché a quel punto avrebbero avuto un rating esrb più alto
g36e che sarebbe? (niubbo mode on :D)
il secondo sblocco del medico. Preciso quanto uno sniper, raffica veloce, una bomba ;)
considera che per sbloccare l' fn2000 devi prima sbloccare il g3
perché a quel punto avrebbero avuto un rating esrb più alto
ma xchè c'è qualcuno che lo ha mai cagato il rating esrb ? :D
a parte che comunque viene considerato, soprattutto dal publisher, in america viene considerato MOLTO.
Nota una cosa: anche hl2 non ha il minimo spruzzo, così come dod:s (ed anche il precedente, dod 1.x), mentre dod fino alla 3.1 beta li aveva.
Ricordo ancora lo spruzzetto di sangue quando prendevi uno col cecchino.
Dove é stata la differenza? Nel fatto che dod 3.1 era fatto da modder, poi son stati acquisiti dalla valve, quindi hanno ridotto il "gore"
davestas
01-02-2006, 10:11
ragazzi cmq BF2 non si trova piu' e lo vendono solo a 50 euro i pochi che ce l'hanno qui...
ragazzi cmq BF2 non si trova piu' e lo vendono solo a 50 euro i pochi che ce l'hanno qui...
w*w.zest.co.th/
qui puoi prendere solo il cdkey o tutto il gioco (non in ita, ma tanto è il cdkey l'importante, no ?) a prezzi ridicolo
già provato personalmente
ciao
vortex99
01-02-2006, 12:57
Ieri ho raggiunto i 20.000, se installo S.F. riesco a sbloccare tutte le altre armi?
o meglio, è possibile sbloccare le altre armi senza installare S.F.? :)
Ieri ho raggiunto i 20.000, se installo S.F. riesco a sbloccare tutte le altre armi?
o meglio, è possibile sbloccare le altre armi senza installare S.F.? :)
Per sbloccare le armi è solo questione di patch aggiornata penso, non ti serve SF ma attento per alcuni sblocchi, dei 20000, devi avere tutti i badge. Se qualcuno può integrare la mia risposta se non fosse completa ben venga
Cia
vortex99
01-02-2006, 13:09
Per sbloccare le armi è solo questione di patch aggiornata penso, non ti serve SF ma attento per alcuni sblocchi, dei 20000, devi avere tutti i badge. Se qualcuno può integrare la mia risposta se non fosse completa ben venga
Cia
Bè per i badge non c'è problema, li ho già tutti ;) ,
non capisco invece perchè non mi assegna la Legion of Merit Ribbon nonostante raggiunga quasi sempre i 50 punti partita richiesti :boh: qualche suggerimento?
~Mr.PartyHut~
01-02-2006, 13:56
il secondo sblocco del medico. Preciso quanto uno sniper, raffica veloce, una bomba ;)
Io per ora ho sbloccato solamente la prima arma sbloccabile delle Forze Speciali e il G3 (che dovrebbe essere il primo fucile degli assaltatori, giusto?) :D
Maronna quanto so niubbo :D
g3 l'ho gia ;)
con la seconda da medico devo fare un po di pratica allora, mi trovo inpacciato per via della raffichetta.. sparo 3 caccole e poi non riclicco +! :D mi ci devo abituare ;)
Cia
per sbloccare le seconde scelte (g36E, scar-l,fn2000,mg36, etc) serve aver comprato SF, altrimenti non hai gli sblocchi.
Per la questione dei badge, la questione di tutti i badge é leggermente fuorviante: chiunque arrivi a 20000 punti avrà gli sblocchi che gli competono, ma se avrà tutti i combat badge (medico,sf,assalto,support,geniere,cecchino) più i badge di pistola e coltello avrà come qualifica "First sergeant", altrimenti avrà solo la qualifica di "Master sergeant".
Simile per i 50000, dove servono i basic dei mezzi e delle difese per essere "Sergeant Major", se non li hai sei "Master Gunnery Sergeant".
Da notare che devi avere i badge PRIMA di raggiungere i punteggi, una volta che sei un rank non cambierai se avrai dopo le badge.
Ma questo non cambia nulla sugli unlock
http://ubar.bf2s.com/ranks.php
g3 l'ho gia ;)
con la seconda da medico devo fare un po di pratica allora, mi trovo inpacciato per via della raffichetta.. sparo 3 caccole e poi non riclicco +! :D mi ci devo abituare ;)
io sparo solo a colpo singolo, a meno di essere in cqb
vortex99
01-02-2006, 14:37
non capisco invece perchè non mi assegna la Legion of Merit Ribbon nonostante raggiunga quasi sempre i 50 punti partita richiesti :boh: qualche suggerimento?
@street, ne sai qualcosa?
io sparo solo a colpo singolo, a meno di essere in cqb
quante sigle :p
cqb?? = con qualche bomba?? :confused:
fabstars
01-02-2006, 17:32
chiunque arrivi a 20000 punti avrà gli sblocchi che gli competono, ma se avrà tutti i combat badge (medico,sf,assalto,support,geniere,cecchino) più i badge di pistola e coltello avrà come qualifica "First sergeant", altrimenti avrà solo la qualifica di "Master sergeant".
Sei sicuro?? :eek:
Io ho tutti i badge tranne "Aviator Badge" - "Helicopter Badge" - "Transport Badge". Quante armi sbloccherò in questo modo avendo anche SF??
Grazie
@street, ne sai qualcosa?
non sono 50 punti partita, ma 50 punti collaborazione ;)
Sei sicuro?? :eek:
Io ho tutti i badge tranne "Aviator Badge" - "Helicopter Badge" - "Transport Badge". Quante armi sbloccherò in questo modo avendo anche SF??
Grazie
due
quante sigle :p
cqb?? = con qualche bomba?? :confused:
no, corri quanto basta
:D
Close quarter battle, scontri ravvicinati, cioé quando sei trai vicoli
no, corri quanto basta
Close quarter battle, scontri ravvicinati, cioé quando sei trai vicoli
noob :sofico:
:oink:
ma perchè vi siete incarogniti sulle ombre ? mica lo capisco... cioè io quando gioco mica mi punto a guardarle, sò nà sfumatura del gioco anche abbastanza gradita :) è vero che spesso ti fanno identificare una persona prima di vedere il personaggio appunto, oppure se sei in eli spesso ti vedi l'ombra della carlinga dell'altro eli proiettata sulla montagna o sulla strada dietro di te :sofico:
cmq leggermente squadrettata perfetta o merdosa che sia è un particolare del gioco niente di + sempre IMHO vi metto 2 screen per soddisfare la vostra curiosità :D
1 (http://www.killers4passion.com/img/screen061.jpg) 2 (http://www.killers4passion.com/img/screen068.jpg) 3 (http://www.killers4passion.com/img/screen073.jpg) 4 (http://www.killers4passion.com/img/screen076.jpg)
BonOVoxX81
01-02-2006, 19:28
ma perchè vi siete incarogniti sulle ombre ? mica lo capisco... cioè io quando gioco mica mi punto a guardarle, sò nà sfumatura del gioco anche abbastanza gradita :) è vero che spesso ti fanno identificare una persona prima di vedere il personaggio appunto, oppure se sei in eli spesso ti vedi l'ombra della carlinga dell'altro eli proiettata sulla montagna o sulla strada dietro di te :sofico:
cmq leggermente squadrettata perfetta o merdosa che sia è un particolare del gioco niente di + sempre IMHO vi metto 2 screen per soddisfare la vostra curiosità :D
1 (http://www.killers4passion.com/img/screen061.jpg) 2 (http://www.killers4passion.com/img/screen068.jpg) 3 (http://www.killers4passion.com/img/screen073.jpg) 4 (http://www.killers4passion.com/img/screen076.jpg)
Azzo bellissime :eek: e con che driver questi?
Se nno pesano troppo sulle prestazioni potrei mettercele....
Certo che sui server da 64 ho come il dubbio che pesino un "pochino" :sofico:
vortex99
01-02-2006, 19:45
non sono 50 punti partita, ma 50 punti collaborazione ;)
Ah ecco...,
sorge spontanea la domanda: come si fanno i punti collaborazione? :D
questi screen sono con gli 83.40 ma siccome mi crasha se faccio uno screen quando sono in eli :cry: :muro: schermo nero e finestra di errore del nv4....bla bla sto rimettendo proprio ora gli ultimi driver ufficiali, cmq il risultato non mi ricordo fosse spudoratamente differente :p nel caso rimetto 2 screen per mostrare i change fra i 2 driver :sofico: LLLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL
killer978
01-02-2006, 20:28
Con i driver ufficiali 81.xx fungono le ombre anche se a volte quelle degli alberi non si muovono (effetto vento sulle foglie x capirci) :D con gli 83.40 sono molto + reali IMHO :D
x me sono essenziali di + nin zo :sofico:
BonOVoxX81
01-02-2006, 20:30
questi screen sono con gli 83.40 ma siccome mi crasha se faccio uno screen quando sono in eli :cry: :muro: schermo nero e finestra di errore del nv4....bla bla sto rimettendo proprio ora gli ultimi driver ufficiali, cmq il risultato non mi ricordo fosse spudoratamente differente :p nel caso rimetto 2 screen per mostrare i change fra i 2 driver :sofico: LLLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL
Ok fallo pure sarebbe un bel modo per compararli ;)
Aspettiamo impazienti :D
Sammy.73
01-02-2006, 22:16
Ah ecco...,
sorge spontanea la domanda: come si fanno i punti collaborazione? :D
sanando, rianimando, rifornendo, riparando, catturando bandiere e ricevendo assist (più altre cosette)
sono i punti della seconda colonna
Sammy.73
01-02-2006, 22:17
pls, posta le ombre sui mezzi (tipo torretta del tank/mitragliozzo)
quelle dei personaggi sono ottime anche su ati...
pls, posta le ombre sui mezzi (tipo torretta del tank/mitragliozzo)
quelle dei personaggi sono ottime anche su ati...
ok poi faccio 2 screen anche sui mezzi :D
precisazione, io non sto facendo il fanboy nvidia sia chiaro ho ripreso il discorso sulle ombre solo perchè a mio parere sono utili, quindi da non disabilitare se non per ovvi motivi prestazionali.....oltre che un effetto piacevole in game ;)
cmq ho appurato 1 cosa che in effetti mi ha lasciato un tantino allibito :rolleyes:
se faccio uno screen dal comando del gioco, apparte il fatto che si punta nattimo il tutto... ma è come se dallo screen in poi non ci fosse + AA i bordi si vedono di merda poi
notate gli screen di prima sui bordi delle mura di cantiere il seghettato... usando fraps invece AA rimane attivo
con fraps (http://www.killers4passion.com/img/fraps__.jpg) e con il comando di bf2 (http://www.killers4passion.com/img/screen076.jpg)
per quel che riguarda i driver anche con gli 81.98 si vedono discretamente come con gli 83.40....almeno IMHO :p
con 81.98 (http://www.killers4passion.com/img/fraps_.jpg)
vortex99
02-02-2006, 00:23
sanando, rianimando, rifornendo, riparando, catturando bandiere e ricevendo assist (più altre cosette)
sono i punti della seconda colonna
Ok ora mi dò da fare, ma per le "altre cosette" hai qualche dritta, anche in pvt se vuoi :)
krumbalende
02-02-2006, 00:25
io come teamscore sto messo abbastanza bene :oink:
vortex99
02-02-2006, 00:29
io come teamscore sto messo abbastanza bene :oink:
sei riuscito a prendere la Legion of Merit Ribbon?
Ok ora mi dò da fare, ma per le "altre cosette" hai qualche dritta, anche in pvt se vuoi :)
prendi una squadra da 5 affiatata ed entraci ;)
stai sempre con la squadra, magari come medico.
Spara a chi ti viene contro, se sei fortunato e lo danneggi ma lo occidono gli altri ti becchi il punto di collaborazione (kill assist)
Sii sempre presente nella cattura di bandiere.
Altrimenti, entra nell' elicottero come pilota e fai fare tutto al mitragliere (se sei bravo a pilotare e lui bravo come mitragliere).
Ricorda: ogni kill che fai tu é un punto di collaborazione in meno
scipionix75
02-02-2006, 15:55
raga come mai ho il visto sui ribbon dei sas e dei speznaz ma non mi vengono notificate le bandierine? :muro: :muro: :muro: :muro:
Sammy.73
02-02-2006, 16:01
Crash del server database: perdita di messaggi
Buongiorno a tutti,
oggi il forum è stato molto altalenante per tutta la giornata, questo a causa di ripetuti crash del db server.
Purtroppo per tornare ad una situazione di normalità abbiamo dovuto ripristinare un backup di questa mattina, indicativamente delle ore 10, questo vuol dire che tutti i messaggi scritti ed inviati dopo questa ora fino alle ore 16 sono definitivamente persi.
Ci scusiamo per l'enorme disagio
Lo staff
dimmi perfavore che hai letto il mio mex prima che sparisse :D... non ho voglia di rifarlo :asd:
cmq, in generale, per fare molti punti collaborazione basta che fai il medico a karkand e rianimi persone a manetta ;)
oppure fai il pilota di Black Hawk a masthuur city
krumbalende
02-02-2006, 17:17
sei riuscito a prendere la Legion of Merit Ribbon?
ma infatti a questa domanda avevo gia risposto :D
si lo ho preso qualche giorno fa, anche se non so in base a cosa viene assegnato, ha a che vedere col teamplay mi sa ma non so come sono i criteri :p
killer978
02-02-2006, 17:37
Montati i 2 giga di RAM :D
Che dire è tutta un altra musica, tutto su High, gioco fluidissimo, tempi di caricamento dimezzati e udite udite Pig + basso :eek:
~Mr.PartyHut~
02-02-2006, 20:01
Montati i 2 giga di RAM :D
Che dire è tutta un altra musica, tutto su High, gioco fluidissimo, tempi di caricamento dimezzati e udite udite Pig + basso :eek:
Confermo il fatto dei 2 Giga :D
vado da urlo e gioco online al massimo possibile e AA4x :)
OvErClOck82
02-02-2006, 20:02
mmmmmhhh, mi sa che devo aggiornarmi anch'io... :(
killer978
02-02-2006, 20:32
Prima 1152x864 tutto su High a parte Texture e illuminazione su MED. AA2x AF8x, con swap nei primi 10/20 sec e qualche scatto qua e la!
Aedesso 1152x864 tutto su High AA4x AF16x il gioco parte in un istante e + nessuno scatto! :p La cosa che mi stupisce è il Ping :confused: + basso rispetto a prima, voi avete notato sta cosa?
krumbalende
02-02-2006, 21:24
mi sa che passero a 2 anche io allora :oink: :D
~Mr.PartyHut~
02-02-2006, 22:35
Prima 1152x864 tutto su High a parte Texture e illuminazione su MED. AA2x AF8x, con swap nei primi 10/20 sec e qualche scatto qua e la!
Aedesso 1152x864 tutto su High AA4x AF16x il gioco parte in un istante e + nessuno scatto! :p La cosa che mi stupisce è il Ping :confused: + basso rispetto a prima, voi avete notato sta cosa?
Sinceramente al ping non ho fatto caso, però c'è da dire che i caricamenti sono moooolto più veloci e non ho il minimo swap (a parte i primi 3 secondi di gioco che credo siano di assestamento) :)
Poi con l'AA 4x è tutta un'altra storia :D
~Mr.PartyHut~
02-02-2006, 22:36
mi sa che passero a 2 anche io allora :oink: :D
no, vabbè, devi considerare anche l'altro hardware...
Tu hai già 1,5 Giga che credo siano più che sufficienti per lo swap :)
Poi le mie ram sono a 285 MHz e con banda di trasferimento molto alta per dei banchi da 1 Giga. Poi c'è anche il Dual Channel che spinge. Insomma, non vorrei farti fare una spesa inutile ;)
BALOO1983
03-02-2006, 00:11
ragazzi x quanto riguarda il jet come funziona il sistema di puntamento per il lancio delle bombe????? nn colpisco una mazza!! :confused: :confused: :muro:
krumbalende
03-02-2006, 00:29
no, vabbè, devi considerare anche l'altro hardware...
Tu hai già 1,5 Giga che credo siano più che sufficienti per lo swap :)
Poi le mie ram sono a 285 MHz e con banda di trasferimento molto alta per dei banchi da 1 Giga. Poi c'è anche il Dual Channel che spinge. Insomma, non vorrei farti fare una spesa inutile ;)
le mie memorie sono clockate a 333 non a 400mhz anche se ci potrebbero arrivare solo che il mio proccio non supporta l'fsb a 400mhz ma arriva perlapunto solo a 333mhz, pero forse hai ragione tu, pero forse anche stando cosi le cose forse hai ragione tu comunque :stordita: :fagiano: :confused: :)
~Mr.PartyHut~
03-02-2006, 01:44
le mie memorie sono clockate a 333 non a 400mhz anche se ci potrebbero arrivare solo che il mio proccio non supporta l'fsb a 400mhz ma arriva perlapunto solo a 333mhz, pero forse hai ragione tu, pero forse anche stando cosi le cose forse hai ragione tu comunque :stordita: :fagiano: :confused: :)
Le mie sono a 285 nel senso che sono a 570 MHz (285x2) :stordita: in Dual Channel, ad 1T e con chip Samsung UCCC. E' anche questo che spinge; quindi dal mio punto di vista sei a posto con la RAM che hai, a meno che non trovi altri 512 Mb a prezzo stracciato :)
~Mr.PartyHut~
03-02-2006, 01:46
ragazzi x quanto riguarda il jet come funziona il sistema di puntamento per il lancio delle bombe????? nn colpisco una mazza!! :confused: :confused: :muro:
Dio, sta facendo uscire pazzo anche me :confused:
non so usare per niente i Jet... ci vorrebbe un bel Joystick :rolleyes:
scipionix75
03-02-2006, 07:55
raga come mai ho il visto sui ribbon dei sas e dei speznaz ma non mi vengono notificate le bandierine? :muro: :muro: :muro: :muro:
autoqutamente nessuno mi aiuta :help: :help: :help: :help:
può darsi abbia svalvolato il server (a volte capita).
Che nick hai?
Sammy.73
03-02-2006, 08:47
non esiste il sistema di puntamento per le bombe degli aerei :D
è tutta questione di occhio...
quando bombardi, cerca di arrivare dall'alto ad una velocità ridotta ;)
Sammy.73
03-02-2006, 08:50
autoqutamente nessuno mi aiuta :help: :help: :help: :help:
alcuni ribbon di SF sono buggati e non vengono assegnati :(
scipionix75
03-02-2006, 10:04
alcuni ribbon di SF sono buggati e non vengono assegnati :(
ma che si so rincoglioniti questi :mad: :mad: :mad: :mad:
x street:
se ti riferivi a me?
lo stesso del forum
si...
ma non ti so dire, in effetti le ore le hai.
Magari ti serve anche di avere tutti i combat badge (support e sniper ti mancano).
EDIT: Certo che a te piace stare da solo :asd:
BonOVoxX81
03-02-2006, 12:17
si...
Magari ti serve anche di avere tutti i combat badge (support e sniper ti mancano).
Io non capisco il senso di fare il "lupo solitario" :O
scipionix75
03-02-2006, 12:30
si...
purtoppo quando uno è nubio pensa solo sparare ora sto comnuciando a capire i vantaggi del gruppo il problema però è trovare persone adatte la maggior parte delle volte trovo sqadre dove ogniuno va x i fatti propri
poi ci si mette pure libero a complicarti la vita :mad: :mad:
in quel caso, crea tu la squadra e invita gli altri ad entrarci (con l' apposito comando :D )
per fare il badge avanzato del combattimento col coltello, visto che ho gia quelli di bronzo e 54 kill di coltello... ho visto che serve 7kil iar e 50 kill di coltello... devo fare un altra volta 7kill in un round?
posso farle sia con sf che con bf2?
ciao!
scipionix75
03-02-2006, 14:42
in quel caso, crea tu la squadra e invita gli altri ad entrarci (con l' apposito comando :D )
come forrei giocare una volta con qualcuno che ne capisce :cry: :cry: :cry:
ho appena finito di giocare perchè mi dava sempre problemi con la connesssione :cry: :cry: :cry: :cry:
krumbalende
03-02-2006, 14:58
per fare il badge avanzato del combattimento col coltello, visto che ho gia quelli di bronzo e 54 kill di coltello... ho visto che serve 7kil iar e 50 kill di coltello... devo fare un altra volta 7kill in un round?
posso farle sia con sf che con bf2?
ciao!
io ne ho fatti fuori ben 4 con knife :D :sofico: :eek:
io ne ho fatti fuori ben 4 con knife :D :sofico: :eek:
con il knife non ce la faro mai a prendere il bronzo.. :(
scipionix75
03-02-2006, 16:31
con il knife non ce la faro mai a prendere il bronzo.. :(
quoto :mad: :muro:
quoto :mad: :muro:
dai è facile, vai a karkand e infili nel bordello con il coltello :D
dai è facile, vai a karkand e infili nel bordello con il coltello :D
ci provo solo perche fa rima...
..ma dopo essere uscito x una birra ;)
ciao
~Mr.PartyHut~
03-02-2006, 20:41
...ma dopo essere uscito x una birra ;)
Bravo ;)
Così almeno guidi meglio l'elicottero :D :sofico:
BonOVoxX81
03-02-2006, 21:14
ci provo solo perche fa rima...
..ma dopo essere uscito x una birra ;)
ciao
Ti vedo gia'.....7 kill fatti con il coltello....kill subite 127 :D :sofico:
BonOVoxX81
03-02-2006, 23:16
Questa si che e' una guida seria...quante cose sono vere :(
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vortex99
04-02-2006, 01:22
Finalmente al terzo tentativo, 10 sec. prima che mi cadesse di nuovo
la connessione ho raggiunto il meritato Legion of Merit Ribbon :winner:
http://img463.imageshack.us/img463/852/legionofmeritribbon23rt.gif
Ciao ragazzi...vado un attimo OT. :p
C'è qualcuno che ha la connessione con NGI?
Se si, avrei bisogno di sapere come vi trovate..(c'è il topic nell'apposita sezione).
Grazie e scusate ancora per l'OT! :)
Buon sabato. ;)
BonOVoxX81
04-02-2006, 10:05
Questa si che e' una guida seria...quante cose sono vere :(
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che stupido mi sono dimenticato il link :fagiano:
Guardate tutti :PPPP
http://www.somethingawful.com/articles.php?a=3097
krumbalende
04-02-2006, 10:25
Finalmente al terzo tentativo, 10 sec. prima che mi cadesse di nuovo
la connessione ho raggiunto il meritato Legion of Merit Ribbon :winner:
http://img463.imageshack.us/img463/852/legionofmeritribbon23rt.gif
bravo :cool:
Sammy.73
04-02-2006, 12:21
Che stupido mi sono dimenticato il link :fagiano:
Guardate tutti :PPPP
http://www.somethingawful.com/articles.php?a=3097
killer978
04-02-2006, 12:30
Ciao Sammy!
Stamattina ho lanciato BF2 e all'avvio mi ha fatto sbloccare due armi :confused:
Non sono salito di gradi! :mbe: sto a 152xx p.ti come mai sta cosa?
Anche se mi fa piacere :sofico: PKM e Scarl-L sbloccati! mi manca solo l'altra arma del supporto e la Mk7 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.