Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 2

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

giagiagia
04-07-2005, 00:38
FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool:

Ho appena scoperto che esiste una guida di Battlefield 2 acquistabile sia in versione cartacea, si scaricabile a 12$.
La guida è della Prima Games, che però vende solo in Nord America (anche online), ho trovato però un sito dove la si può acquistare.

Il link:

http://www.direct2drive.com/228/product/BattleField-2-Guide

La guida è di ben 173 pagine, moooolto ben fatta, descrive dettagliatamente ogni tipo di soldato, mezzo, arma e mappa, consigli personalizzati per ogniuno dei tre eserciti, con vari segreti svelati dai testers!!!

Inoltre, spiega tutto a proposito di statistiche, medaglie, profili ed altro.

Per poco più di 10 € direi che ne vale la pena, io l'ho appena acquistata tramite Postepay.

Ciao
Ma dico... non dovrebbe essere compreso nel prezzo del gioco??? E che cacchio!!! Mi mettono quel manualetto ridicolo per farsi dare altri soldi!!! :nonsifa:

downloader
04-07-2005, 08:45
Ehi ma questo gioco rompe tipo steam con half life... anzi peggio!

Nel senso che se voglio giocare in single mode devo cmq stare connesso via internet, confermate?

Benna80
04-07-2005, 08:57
Ma dico... non dovrebbe essere compreso nel prezzo del gioco??? E che cacchio!!! Mi mettono quel manualetto ridicolo per farsi dare altri soldi!!! :nonsifa:

Guarda, per quanto mi riguarda per sto gioco ho già speso troppo:

- 60 € per il gioco (maledetti, solo perchè l'ho preso il giorno prima della data ufficiale)
- 90 € 1 GB di ram
- 25 € per il joystick

E figurati se mi vado pure a COMPRARE la guida. Mi sa che farò un giro su di un "asinello" per vedere che c'è di nuovo :D

Davide

Bako
04-07-2005, 09:15
Ma pecchèèèè io gioco perfettamente con 512mb in game nessun prob... ;)512MB per giocarci come? LOW, MEDIUM, HIGH...? :)

Bako
04-07-2005, 09:18
Ehi ma questo gioco rompe tipo steam con half life... anzi peggio! Nel senso che se voglio giocare in single mode devo cmq stare connesso via internet, confermate?Non mi ricordo sinceramente... mai giocato in single :D. Però sulla confezione diche che solo per giocare online devi essere collegato.

Benna80
04-07-2005, 09:21
FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool:

La guida è di ben 173 pagine, moooolto ben fatta, descrive dettagliatamente ogni tipo di soldato, mezzo, arma e mappa, consigli personalizzati per ogniuno dei tre eserciti, con vari segreti svelati dai testers!!!

Inoltre, spiega tutto a proposito di statistiche, medaglie, profili ed altro.

Per poco più di 10 € direi che ne vale la pena, io l'ho appena acquistata tramite Postepay.

Ciao

Sicuro che sia di 173 pagine? A me sembra invece di "SOLE" 77, e spiega anche la mia i vari kit, il ruolo del comandante, e addirittura ogni mappa allegata al gioco.

onesky
04-07-2005, 10:11
Ma pecchèèèè io gioco perfettamente con 512mb in game nessun prob... ;)
probabilmente in single player o in server da 8 giocatori :D

con 512 mega scordati di giocare in server da 64 giocatori, almeno con una definizione medio alta

downloader
04-07-2005, 10:13
A me gira bene anche in server da 64... ma mi sa che lì è anche molto un discorso di banda...

cmq sto gioco è bellissimo ma per nulla ottimizzato...

trecca
04-07-2005, 10:14
si ma tu usi 1gb di ram

CHUP4 parla di 512mb e mi sembra un pò difficile (beh se gioca con dettagli low è possibile :p )

wolf74
04-07-2005, 10:34
Sì, è possibile giocare in single senza essere connessi.
Nella schermata di gestione degli account, bisogna crearsene uno nouvo (c'è proprio l'opzione giocatore single player).

Io ho fatto così, ed ora appena avvio il gioco, nella schermata di gestione degli account, ho due profili: nel primo c'è la dicitura online, nel secondo offline.

SI potrebbe giocare offline anche con il profilo con cui giocate normalmente online, ma necessita comunque di essere collegati.

Mentre, invece, se utilizzate il profilo apposito, potete giocare tranquillamente anche senza collegarsi ad internet.

wolf74
04-07-2005, 10:45
Ho comprato la guida a Battlefield 2, dove sono indicate tutte le caratteristiche delle armi (anche quelle bloccate).
Essendo mia intenzione sbloccare il Barret, appena divento caporale, sono andato subito a documentarmi su tale arma, mettendola a confronto con l'M24.
Che delusione!!! :cry:

Nel gioco è praticamente identico all'M24:

- identico damage
- identico magazine capacity
- identico minumun deviation
- identico deviation added per shot
- identico recall
- identico recall when zoomed mode

L'unica cosa che cambia (di pochissiomo ed in peggio) è che è peggiorato il valore deviation mod when zoomed

A stò punto mi tengo l'M24 e sblocco qualcos'altro

Bako
04-07-2005, 10:56
Ho trovato i punteggi necessari per i vari "livelli" (gradi militari). Non spaventatevi... ;). Ovviamente i punti si possono fare SOLO sui "ranked" servers.

01: Private -- 0 punti
02: Private First Class -- 500 punti
03: Lance Corporal -- 1000 punti
04: Corporal -- 10.500 punti
05: Sergeant -- 25000 punti
06: Staff Sergeant -- 50.000 punti
07: Gunnery Sergeant -- 75.000 punti
08: Master Sergeant / First Sergeant -- 150.000 punti
09: Master Gunnery Sergeant / Sergeant Major -- 250.000 punti
10: Sergeant Major of the Corps -- 2.500.000 punti

Una nota un po' inquietante: per l'ultimo livello occorrerebbe fare 1.000 punti al giorno per quasi 7 anni. Tutti i giorni, nessuno escluso. Fare 1.000 punti al giorno non è cosa da poco, anzi... ci vogliono ore. Se poi consideriamo quanto sia facile accedere ai ranked servers... ;). Tra 7 anni dubito giocheremo ancora a BF2. Per lo meno dubito ci giocheremo per "ore" al giorno. Secondo me chi ottiene punteggi simili deve dedicare la vita intera a BF2... Oppure barare in qualche modo.

Ganja
04-07-2005, 11:04
Ho trovato i punteggi necessari per i vari "livelli" (gradi militari). Non spaventatevi... ;). Ovviamente i punti si possono fare SOLO sui "ranked" servers.

01: Private -- 0 punti
02: Private First Class -- 500 punti
03: Lance Corporal -- 1000 punti
04: Corporal -- 10.500 punti
05: Sergeant -- 25000 punti
06: Staff Sergeant -- 50.000 punti
07: Gunnery Sergeant -- 75.000 punti
08: Master Sergeant / First Sergeant -- 150.000 punti
09: Master Gunnery Sergeant / Sergeant Major -- 250.000 punti

Una nota un po' inquietante: per l'ultimo livello occorrerebbe fare 1.000 punti al giorno per quasi 7 anni. Tutti i giorni, nessuno escluso. Fare 1.000 punti al giorno non è cosa da poco, anzi... ci vogliono ore. Se poi consideriamo quanto sia facile accedere ai ranked servers... ;)

bella bako, grazie!!

Koji
04-07-2005, 11:11

:eek:

Me cocones. :asd:

Non bastava 1 milione? :mbe:

wolf74
04-07-2005, 11:44
Sono andato a sfogliare la guida di BF2, appena acquistata, ed in merito all'ultimo grado dice che per averlo non devi fare 2.500.000 di punti, bensì chi ha il ranking più alto tra le categortie Master gunnery sergeant e sergeant major, viene eletto sergent major of the corps che resterà in carica per un mese. Infatti, questo tipo di graduatoria, dice, verrà ricalcolato mensilmente.

Ciao

giagiagia
04-07-2005, 11:47
Guarda, per quanto mi riguarda per sto gioco ho già speso troppo:

- 60 € per il gioco (maledetti, solo perchè l'ho preso il giorno prima della data ufficiale)
- 90 € 1 GB di ram
- 25 € per il joystick

E figurati se mi vado pure a COMPRARE la guida. Mi sa che farò un giro su di un "asinello" per vedere che c'è di nuovo :D

Davide
Io ho appena sborsato 77€ per altri 512MB di vecchie RAM 2100! :stordita:

Bako
04-07-2005, 11:53
Sono andato a sfogliare la guida di BF2, appena acquistata, ed in merito all'ultimo grado dice che per averlo non devi fare 2.500.000 di punti, bensì chi ha il ranking più alto tra le categortie Master gunnery sergeant e sergeant major, viene eletto sergent major of the corps che resterà in carica per un mese. Infatti, questo tipo di graduatoria, dice, verrà ricalcolato mensilmente. Ciao Ah ottimo! L'hp beccato su un paio di forum probabilmente sono inesatti. La guida ti dice qualcosa anche degli ultimi due livelli, oppure sono corretti?

giagiagia
04-07-2005, 11:54
Io la vedo dura già arrivare a 10000 punti!!! Questi sono impazziti?!?!?
A meno che il sistema di assegnazione punti non vari a seconda del grado di appartenenza, ma ne dubito. :confused:

SupeRFayaN
04-07-2005, 12:24
ma che figata!!! qlk post fa dicevo che dovevo formattare... ho formattato e come al solito ho fatto il bkup dei mei documenti...
ora ho tutto winzoz pulito e installo BF2 ... penso.. che palle devo settare video tasti ecc ecc.. :rolleyes:
invece BF fa una cartella su documenti ed è bastato far partire il gioco ed era identico sputato a prima di formattare. ... :eek: miticoooooo

..mi ric una volta con BF1942 dovevo andare su \mods\bf\profiles ecc ecc...

stasera ritorno sul campo di battaglia... !! :cool:

Pan
04-07-2005, 12:42
Io ho appena sborsato 77€ per altri 512MB di vecchie RAM 2100! :stordita:

alla fine sei passato anche tu a 1.5Gb? quindi noti miglioramenti validi in BF2?
sono indeciso se farlo o no anche io.. cmq prima attendo il gioco :D

Bako
04-07-2005, 12:45
alla fine sei passato anche tu a 1.5Gb? quindi noti miglioramenti validi in BF2? sono indeciso se farlo o no anche io.. cmq prima attendo il gioco :DAspetta il gioco e fai qualche test. A me personalmente il passaggio a 1GB a 1.5GB ha cambiato RADICALMENTE la situazione. Prima il gioco girava bene ma spesso notavo un po' di swap, ovviamente nei momenti più pericolosi. Ora gira fluido come il miele :D (3000+, 1.5GB ram, GeForce6800).

MarcoM
04-07-2005, 12:54
Purtroppo mi è defunto un modulo ram da 512 MB... :cry: Adesso capisco i problemi di instabilità che avevo col gioco... Mi tocca farmelo sostituire (in realtà entrambi perchè sono venduti accoppiati. Li avevo appena acquistati...) ed aspettare chissà quanto... :cry: Con soli 512 MB è una pena...

downloader
04-07-2005, 13:09
raga sono sicuro che la maggior parte di voi ste cose le sa gia... però le dico per chi magari nn le sa...

Prima di spendere soldi in memoria, avete provato a fare lo shutdown di servizi poco utili e a killare processi che conoscete e sapete essere poco utili?

Ad esempio

Help di windows (non sbagliatevi con Helper di NetBios, da nn toccare)- tanto nn vi serve accedere all'assistenza
Spooler di stampa - nn dovete stampare
Aggiornamenti automatici
Ripristino configurazione di sistema - utili se dovete farne uso o se dovete effettuare delle installazioni
Volendo anche "TEMI", che sempre memoria si prende e vedrete XP diventare in stile windows 2000. è solo un servizio di disegno del desktop. Però secondo me memoria se ne magna.

Symantech - se avete antivirus 2005, tranne il servizio CORE e l'ultimo nella lista dei servizi Symantech. Di questo nn ricordo il nome. E' una sequenza di lettere.

Se avete il client (o il client corporate) version dovreste poter fare shutdown di tutti i servizi symantech senza problemi

Per fare lo shutdown andate in esegui e scrivete services.msc

Vi appare l'mmi

Ricercate i servizi "Avviati" e fate "Arresta" di quelli elencati su

I servizi symantech potete anche lasciarli su.

Buttate giu programmi vari come msn e xfire... che son belli però usano risorse di rete importanti.

Tutti i servizi arrestati ritorneranno su al prossimo riavvio del pc!

Spero possa ritornare utile tutto questo

TheDarkAngel
04-07-2005, 13:19
helper di netbios non serve a niente...

downloader
04-07-2005, 13:33
helper di netbios non serve a niente...

Sicuro? No perchè avevo capito occorresse per la risoluzione dei nomi netbios... sta cosa mi ha sempre messo in dubbio. Però se sei sicuro prendo la palla al balzo e arresto anche quello...

Bako
04-07-2005, 13:36
Prima di spendere soldi in memoria, avete provato a fare lo shutdown di servizi poco utili e a killare processi che conoscete e sapete essere poco utili?Si probabilmente aiutare aiuta... ma BF2 è AVIDO di memoria e ne chiede ben più di quanta ne occupino i processi di XP (che tutto sommato portano via poca roba, se fai i conti). Cmq io facendo CTRL ALT CANC per vedere cosa mi gira... ho pochissima roba. È proprio BF2 che divora ram a tutto spiano :)

downloader
04-07-2005, 13:46
Si probabilmente aiutare aiuta... ma BF2 è AVIDO di memoria e ne chiede ben più di quanta ne occupino i processi di XP (che tutto sommato portano via poca roba, se fai i conti). Cmq io facendo CTRL ALT CANC per vedere cosa mi gira... ho pochissima roba. È proprio BF2 che divora ram a tutto spiano :)

sì sicuramente è così

però se ci pensate è normale. Avete visto le mappe quanto sono grandi? Avete visto quanti mezzi ci girano e quante situazioni devono lavorare in tempo reale? Quanti personaggi ci sono on line ogni volta?

Tutto questo è normale che si prendi memoria. Non è una questione di texture o di illuminazione... ma è il fatto che questi effetti sono applicati in tempo reale su mappe enormi.

Molti hanno detto "ma perchè Half life 2 nn usa tutte queste risorse??", sì ok.... ma half life 2 fa caricamenti belli lunghi ogni due minuti!!!

Bako
04-07-2005, 13:52
Molti hanno detto "ma perchè Half life 2 non usa tutte queste risorse??", sì ok.... ma half life 2 fa caricamenti belli lunghi ogni due minuti!!!HalfLife2 non ha comunque mappe lontanamente paragonabili a quelle di BF2. Ne come dimensioni, ne come numero di giocatori ne come numero di mezzi. Penso che la gestione di due "ambienti" così diversi sia sostanzialmente diversa. Tra l'altro in BF2 ci sono mappe che per essere percorse da cima a fondo richiedono una marea di tempo, anche con la velocissima DuneBuggy :)

Per l'aspetto grafico non so giudicare, a me per esempio HL2 piace molto come colori ma lo trovo un po' più finto di BF2, che invece mi regala vere "emozioni", visivamente parlando. È aperto, spazioso... "profondo". HL2 era forse più convincente per alcuni dettagli ma in generale mi sembrava un susseguirsi di livelli "finto-aperti".

Pan
04-07-2005, 13:57
si, certo, ovviamente aspetto l'arrivo del game per i test.. pero il mio dubbio è fondalmente questo:
ho 4 slot sulla mia MB, 2 sono impegnati da 2 banchi da 512 in dual channel.. per mantenere questa feature avrei dovuto o aggiungere 2 banchi da 256 o 2 da 512.. solo che 2x512 al momento non so se mi servono pero se faccio 2x256 e poi a breve ne potrebbero servie 2 di giga, questi mi tocca cacciarli via..

sono indeciso se vale la pena di fare un upgrade degno e passare invece che 1.5Gb a 2.0Gb..

boh..

beh basta paranoie.. attendo il gioco.. ;)

gianfranco.59
04-07-2005, 13:59
scusate, sapete se esistono utilities che ti consentano di configurare un gruppo di processi da killare e fare tutto con una sola operazione ogni volta, invece di star lì a selezionare i processi da killare uno ad uno?

CHUP4
04-07-2005, 14:01
probabilmente in single player o in server da 8 giocatori :D

con 512 mega scordati di giocare in server da 64 giocatori, almeno con una definizione medio alta
ma ovviamente gioco low :D so che visivamente non è il max però riesco a giocare in tutti i server e con una fluidità eccellente :p

downloader
04-07-2005, 14:04
scusate, sapete se esistono utilities che ti consentano di configurare un gruppo di processi da killare e fare tutto con una sola operazione ogni volta, invece di star lì a selezionare i processi da killare uno ad uno?

Per i servizi puoi fare un file batch. Però nn ricordo il comando dos per arrestare.... spero qualcuno lo ricordi.

Bako
04-07-2005, 14:04
ma ovviamente gioco low :D so che visivamente non è il max però riesco a giocare in tutti i server e con una fluidità eccellente :pOk vabbene che la grafica conta "poco"... ma quel "poco" che almeno sia valido :D :D :D. Io ho provato impostando il gioco su medium e già mi viene la tristezza. Su LOW è da spararsi :D

Pan
04-07-2005, 14:47
Per i servizi puoi fare un file batch. Però nn ricordo il comando dos per arrestare.... spero qualcuno lo ricordi.

kill?

Pan
04-07-2005, 14:48
Ok vabbene che la grafica conta "poco"... ma quel "poco" che almeno sia valido :D :D :D. Io ho provato impostando il gioco su medium e già mi viene la tristezza. Su LOW è da spararsi :D

io gioco a medium (si quelli che leggono il futuro, il passato e un poco di presente.. ) e non mi pare tristissimo.. spetto la skeda nuova per provare a salire un po :p

downloader
04-07-2005, 14:51
kill?

non ricordo.... :what:

giagiagia
04-07-2005, 15:01
alla fine sei passato anche tu a 1.5Gb? quindi noti miglioramenti validi in BF2?
sono indeciso se farlo o no anche io.. cmq prima attendo il gioco :D
Più precisamente da 768 a 1280MB!
Ho fatto delle piccole prove e di sicuro la situazione è migliorata molto, ma ogni tanto l'HD ha qualcosa da fare, nonostante il picco max di utilizzo della memoria sia inferiore a quella fisica disponibile. Non sarà mica un gioco comprensivo di spyware, adware o trojan??? :confused:

Comunque Bako anche impostando tutto su low non è così malaccio e poi in guerra non ci fai più caso al dettaglio grafico! :D

Bako
04-07-2005, 15:12
Comunque Bako anche impostando tutto su low non è così malaccio e poi in guerra non ci fai più caso al dettaglio grafico! :DPurtroppo io sono un amante sia del "gioco" sia della "grafica". Ovviamente scendo a compromessi volentieri (FarCry sulla GeForce 3 non girava al top, per esempio) ma devono essere compromessi e non sacrifici. In tal senso ho notato una differenza abissale tra HIGH e LOW, in BF2. Nel senso che LOW lo trovo veramente orrido :( al punto da infastidirmi mentre gioco. In fondo la grafica rende tutto più evocativo, fa parte del gioco. Insomma io non sono uno di quelli che pur di guadagnare FPS gioca in modalità wireframe :)

trecca
04-07-2005, 15:14
Purtroppo io sono un amante sia del "gioco" sia della "grafica". Ovviamente scendo a compromessi volentieri (FarCry sulla GeForce 3 non girava al top, per esempio) ma devono essere compromessi e non sacrifici. In tal senso ho notato una differenza abissale tra HIGH e LOW, in BF2. Nel senso che LOW lo trovo veramente orrido :( al punto da infastidirmi mentre gioco. In fondo la grafica rende tutto più evocativo, fa parte del gioco. Insomma io non sono uno di quelli che pur di guadagnare FPS gioca in modalità wireframe :)
quoto... con high la grafica è molto gradevole... ma non oso immaginare col low :O

ma nella versione completa del gioco ci sono ancora le ombre con pixel di 10x10cm? :fagiano:

Bako
04-07-2005, 15:20
ma nella versione completa del gioco ci sono ancora le ombre con pixel di 10x10cm? :fagiano:Intendi le ombre seghettate? Si, fanno abbastanzaschifo in certi casi. A volte sono spettacolari, tipo elicottero che spara l'ombra sul silos mentre ti sorvola... Però in genere sono abbastanza seghettate. Motivo per cui le ho messe su LOW, così ci sono ma non mi urtano :D.

trecca
04-07-2005, 15:23
si intendo proprio quelle :eek:
preferirei quasi non vederle in certe situazioni da quanto sono orripilanti :O

giagiagia
04-07-2005, 15:32
Novità: ATC Bf2 Advance Tactical Center

Tool per i clan chiamato Advance Tactical Center, 38MB di download per questo tool utilissimo per le tattiche dei clan durante le battaglie ufficiali e non.Possibilita di creare un server dove i membri si collegano per seguire le istruzioni del comandante per le tattiche oppure crearle offline per poi esportarle e metterle a disposizione dei membri del Team.

scarica (http://www.battlefield2italia.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=10&ttitle=ATC_Bf2_Advance_Tactical_Center)

Con le impostazioni grafiche già su medium il discorso cambia parecchio però impostando su low il gioco rimane bello che divertente anche se non si tratta di retrogaming! :D
Io mi accontenterei di giocare tenendo almeno il terreno su medium, attivando le ombre su low (e tieniamoci pure i pixelloni tanto cari a Trecca!!!), texture su medium, effetti su high.
Per quanto riguarda le ombre e i sui contorni a quadri credo che siano proprio così... a quadretti, ma aumentando il dettaglio dovrebbero diventare più piccoli. Però il sistema sembra leggero, funzionale e allo stesso tempo spettacolare nel risultato globale, rendono parecchio nel loro insieme, però son convinto di aver visto anche ombre perfettamente morbide.

Pan
04-07-2005, 15:45
anche nel gioco conpleto ci sono le ombre immensamente pixellotiche???

cacchio erano enormi! io le avevo prontamente disattivate nella demo..

patch in uscita ce ne sono? (almeno da correggiere le ombre.. fanni tristezza anche a me.. :( )

Bako
04-07-2005, 15:49
si intendo proprio quelle :eek: preferirei quasi non vederle in certe situazioni da quanto sono orripilanti :OSi fanno schifino, però se metti le ombre su LOW te la cavi alla grande.

Bako
04-07-2005, 15:51
anche nel gioco conpleto ci sono le ombre immensamente pixellotiche??? cacchio erano enormi! io le avevo prontamente disattivate nella demo.. patch in uscita ce ne sono? (almeno da correggiere le ombre.. fanni tristezza anche a me.. :( )Nessuna patch al momento per le ombre (secondo me neanche in futuro comunque, è una cosa che riguarda il motore 3d secondo me).

trecca
04-07-2005, 15:51
anche nel gioco conpleto ci sono le ombre immensamente pixellotiche???

cacchio erano enormi! io le avevo prontamente disattivate nella demo..

patch in uscita ce ne sono? (almeno da correggiere le ombre.. fanni tristezza anche a me.. :( )
ha risposto bako 2 messaggi più sopra :fagiano:

Intendi le ombre seghettate? Si, fanno abbastanzaschifo in certi casi. A volte sono spettacolari, tipo elicottero che spara l'ombra sul silos mentre ti sorvola... Però in genere sono abbastanza seghettate. Motivo per cui le ho messe su LOW, così ci sono ma non mi urtano :D.

giagiagia
04-07-2005, 16:31
Si fanno schifino, però se metti le ombre su LOW te la cavi alla grande.
Non ho capito perchè preferire le ombre su low w non su high! :stordita:
Sono d'accordo, quel tipo d'ombra a mio avviso fa parte del motore del gioco, a me non danno fastidio! :D Ben vengano ombre pixellose ma leggere!!!

Pan
04-07-2005, 16:37
Non ho capito perchè preferire le ombre su low w non su high! :stordita:
Sono d'accordo, quel tipo d'ombra a mio avviso fa parte del motore del gioco, a me non danno fastidio! :D Ben vengano ombre pixellose ma leggere!!!

si, d'accordissimo sulla leggerezza, ma pixellose me le aspetto su low.. che se voglio la leggerezza cosi ce l'ho avendo anche le "ombre.." ma su high dovrebbe esserci qualcosa perlomeno di "guardabile.."
io cmq non le ho mai provate su high sono sempre urende o sono gia + lineari?

(su low neanche un AA a 52x ci fa qualcosa :D)

Layenn
04-07-2005, 16:45
uff ho perso una possibile risposta alla mia domanda (che non trovo piu) fatta sempre su quest 3d...
vabbhe la rifaccio..
qualcuno ha ancora problema di creazione account? io nonostante firewall disattivato non riesco a crearne uno perchè resta in creazione perpetua :asd: senza mai muoversi..
qualcuno ha risolto?

giagiagia
04-07-2005, 17:17
uff ho perso una possibile risposta alla mia domanda (che non trovo piu) fatta sempre su quest 3d...
vabbhe la rifaccio..
qualcuno ha ancora problema di creazione account? io nonostante firewall disattivato non riesco a crearne uno perchè resta in creazione perpetua :asd: senza mai muoversi..
qualcuno ha risolto?
Io ho creato l'account utilizzando la mail di una registrazione che feci su gamespy, prova a fare così, registrati su game spay e poi utilizza quella stessa mail per BF2, non garantisco ma almeno fai un tentativo... :sperem:

Si Pan, su high sono un po' meno pixellose le ombre!!! :)
E comunque un minimo d'AA già cel'hanno incorporato!!!

Bako
04-07-2005, 19:14
qualcuno ha ancora problema di creazione account? io nonostante firewall disattivato non riesco a crearne uno perchè resta in creazione perpetua :asd: senza mai muoversi.. qualcuno ha risolto?Io ti avevo sugerito di provare a lanciare il gioco usando il link (icona) "Battlefield 2" anzichè "play battlefild 2 online!". La prima va, la seconda si pianta... :(

Pan
04-07-2005, 19:53
ho visto sul sito che è in canna una prima patch in uscita "spero" a breve.. che tra le tante cose rende compatibile BF2 con i + popolari motori di ricerca di server di gioco (c'è un modo + semplice per dire questo?)

speriamo bene ;)

SupeRFayaN
04-07-2005, 21:23
ciao a tutti...!!
Sapete se ci sono RANKED server italiani ???

cagnaluia
04-07-2005, 21:55
ciao a tutti...!!
Sapete se ci sono RANKED server italiani ???

SI ;)

Gremo
04-07-2005, 21:55
ho giocato oggi per la prima volta!!!
che dire, eccezionale, molto meglio di Counter-strike a cui ho giocato per anni e sono affezionatissimo :cry:

solo che vorrei imparare a guidare l'elicottero e il caccia :cry:
qualcuno mi darebbe qualche consiglio?

Layenn
04-07-2005, 22:52
Io ti avevo sugerito di provare a lanciare il gioco usando il link (icona) "Battlefield 2" anzichè "play battlefild 2 online!". La prima va, la seconda si pianta... :(
Ciao Bako, scusa ma ieri rileggendo il 3d mi sono perso la mia domanda e le eventuali risposte :muro: , grazie per avermela ripetuta, però ho sempre fatto partire bf2 dall'icona battlefield 2 e mi si pianta lo stesso...
domani provo a creare un account su gamespy...
vedo se cosi' funziona, anche perchè se no lo porto indietro :mad:

Beastie
04-07-2005, 23:20
ho giocato oggi per la prima volta!!!
che dire, eccezionale, molto meglio di Counter-strike a cui ho giocato per anni e sono affezionatissimo :cry:

qualcuno mi darebbe qualche consiglio?

Ciao

l`elicottero:

Se hai gia provato con le versioni vecchie, devi invertire il mouse, vale la stessa cosa per l`aereo
A mio vedere risulta piu semplice, secondariamente, alzati e mantieni il mouse diritto, poi inizia a girare devi essere molto sensibile sempre col mause.
Continua a girare finchè non cadi piu` :D

Aereo:
Praticamente gli stessi consigli in piu dato che la velocità è un altra ti consiglio la vista esterna, è piu facile e ti rendi conto piu facilmente della distanza dagli edifici e sopratutto dallle montagne :D
Prendi quota senza pensare troppo alla battaglia e comincia a prendere confidenza con la guida.

Auguri :D

toskurim
05-07-2005, 05:45
Buongiorno Raga... volevo chiedere a chi ha un computer simile al mio come HW con che impostazioni gioca,(qualità,risol. etc) nn l'ho ancora preso, ma dovrebbe mancare poco poco...grazie a chi risponderà!

Bako
05-07-2005, 08:20
ho giocato oggi per la prima volta!!! che dire, eccezionale, molto meglio di Counter-strike a cui ho giocato per anni e sono affezionatissimo :cry: Si l'ho trovato anche io superiore a CS... ma per me lo era anche Battlefield1942. Non so come mai CS abbia smpre catturato così tanto i giocatori, chissà!

qualcuno mi darebbe qualche consiglio?Per gli elicotteri è un po' un macello. Se vuoi veramente usarli come si deve (e quindi trasportare truppe, catturare bandiere, schivare missili, manovrare a quote basse, evitare ostacoli, eccetera...) devi munirti di joystick.

Bako
05-07-2005, 08:21
Ciao Bako, scusa ma ieri rileggendo il 3d mi sono perso la mia domanda e le eventuali risposte :muro: , grazie per avermela ripetuta, però ho sempre fatto partire bf2 dall'icona battlefield 2 e mi si pianta lo stesso...
domani provo a creare un account su gamespy... vedo se cosi' funziona, anche perchè se no lo porto indietro :mad:Ok allora un suggerimento diverso: per caso hai una scheda nVidia con gli ultimi ForceWare 77.70? A me hanno creato un sacco di problemi. Prova i 77.50 :).

Bako
05-07-2005, 08:23
Buongiorno Raga... volevo chiedere a chi ha un computer simile al mio come HW con che impostazioni gioca,(qualità,risol. etc) nn l'ho ancora preso, ma dovrebbe mancare poco poco...grazie a chi risponderà!Ieri l'ho provato su un portatile (512MB ram, Centrino 1500, Radeon 9700 64MB). Beh, con enorme sorpresa devo dire che a dettagli MEDI (tranne luci e ombre, su low), Anisotropico medio, distanza 90%, AA disattivato e risoluzione 1024x768... Beh gira bene. Ho provato solo la mappa Strike at Karkand con 32 giocatori, la mia preferita. Però girava perfettamente. Ovviamente appena tocco gli effetti di luce... diventa un chiodo. Lasciandolo invece su impostazioni medio/basse gira alla grandissima e, contrariamente a quanto pensavo, in effetti, fa la sua figura!

giagiagia
05-07-2005, 08:45
Bako aggiungi pure questo link:

Battlefield 2 Stats
http://jrm.cc/bf2stats/

E poi dove hai scritto che gioco è hai dimenticato di scrivere che, cosa importantissima, il caposquadra e solo lui può parlare con il comandante. ;)

Bako
05-07-2005, 08:57
Bako aggiungi pure questo link:
Battlefield 2 Stats
http://jrm.cc/bf2stats/
E poi dove hai scritto che gioco è hai dimenticato di scrivere che, cosa importantissima, il caposquadra e solo lui può parlare con il comandante. ;)Ok ho sistemato tutto aggiungendo il link e aggiungendo anche una descrizione del Commander, che avevo dimenticato completamente :). Grazie!

==|EDIT|==
Ho notato che le statistiche sono impaginate molto bene ma a volte danno un errore. Per dire le mie... in fondo si piantano con una stringa di codice e danno errore. Peccato!

Bako
05-07-2005, 09:12
Statistiche per "Trecca":

Could not load stats. Error: Go play on a ranked server before checking your stats.

:asd: :asd: :asd:

Kianor
05-07-2005, 09:52
Ok il gioco è molto bello, ma paragonarlo a CS non ha senso. SOno troppo diversi da loro. Il primo un po' piu' tattico ed impegnato, il secondo piu' veloce ed immediato.

trecca
05-07-2005, 09:56
Statistiche per "Trecca":

Could not load stats. Error: Go play on a ranked server before checking your stats.

:asd: :asd: :asd:
ho fatto solo qualche partita con la demo sul server di NGI :O :fagiano:

Bako
05-07-2005, 09:58
Ok il gioco è molto bello, ma paragonarlo a CS non ha senso. SOno troppo diversi da loro. Il primo un po' piu' tattico ed impegnato, il secondo piu' veloce ed immediato.BF2 può diventare frenetico, basta giocarlo su mappe freneteiche in effetti. Per dire le mappette urbane da 16 giocatori sono spaventose già così. Se poi ci metti 32 (o PEGGIO 64) giocatori... altro che frenesia :eek:. Non so, io dopo Tribes (il primo) e Battlefield 1942... non riesco più a concepire un FPS multy senza mezzi. Ancora prima della fisica e degli effetti speciali intendo dire.. senza mezzi lo trovo castrante :(.

Gremo
05-07-2005, 10:26
io fra un pò giocherò con nick gremo1982[ITA] qualcuno mi farebbe compagnia?icq o messenger grazie ;)

giagiagia
05-07-2005, 11:11
Ok ho sistemato tutto aggiungendo il link e aggiungendo anche una descrizione del Commander, che avevo dimenticato completamente :). Grazie!

==|EDIT|==
Ho notato che le statistiche sono impaginate molto bene ma a volte danno un errore. Per dire le mie... in fondo si piantano con una stringa di codice e danno errore. Peccato!
Mah, non so, a me non ha dato mai problemi, forse è momentaneo o forse non stai tanto simpatico a EA!!! :D
Ma qual è il tuo nick? :D

downloader
05-07-2005, 11:45
Raga nn toccatemi css... il motore source è da applausi e il gioco ha un atmosfera sua...

BF2 è bellissimo, ma è un'altra cosa... un altro genere...

io gioco ad entrambi appena posso :sofico:

toskurim
05-07-2005, 11:52
Raga nn toccatemi css... il motore source è da applausi e il gioco ha un atmosfera sua...

BF2 è bellissimo, ma è un'altra cosa... un altro genere...

io gioco ad entrambi appena posso :sofico:

Sono pienamente d'accordo... Due cose differenti quasi in tutto, ma secondo me egualmente belle....

(e se lo dice uno che gioca ancora con la demo)....

Bako
05-07-2005, 12:08
Mah, non so, a me non ha dato mai problemi, forse è momentaneo o forse non stai tanto simpatico a EA!!! :D
Ma qual è il tuo nick? :DNo in realtà andava con Mozilla e NON con IE. Ho scritto all'autore di quel sito e mi ha risposto "lo sistemo al volo!". Qualche minuto dopo altra mail... "riprova, adessi ti funziona?". Tutto ok. Grande!

giagiagia
05-07-2005, 13:58
No in realtà andava con Mozilla e NON con IE. Ho scritto all'autore di quel sito e mi ha risposto "lo sistemo al volo!". Qualche minuto dopo altra mail... "riprova, adessi ti funziona?". Tutto ok. Grande!
Almeno dimmi quanti punti hai! :D

Bako
05-07-2005, 14:00
Almeno dimmi quanti punti hai! :DPoca roba sinceramente, non ho tantissimo tempo per dedicarmici in questi giorni. Circa 1100 se non ricordo male. Ho sbloccato il mitra del medico.

giagiagia
05-07-2005, 14:08
Poca roba sinceramente, non ho tantissimo tempo per dedicarmici in questi giorni. Circa 1100 se non ricordo male. Ho sbloccato il mitra del medico.
Poca roba?! :eek:
Io sono ancora a meno di 500!!! :cry:
Complimentoni! Ma sarai mica uno di quelli che è sempre in testa con tipo 70 punti e 3 morti? :cool:

Bako
05-07-2005, 14:16
Poca roba?! :eek: Io sono ancora a meno di 500!!! :cry:
Complimentoni! Ma sarai mica uno di quelli che è sempre in testa con tipo 70 punti e 3 morti? :cool:Guarda purtroppo dipende tutto dal server. Sui Ranked da 16 in genere se trovo gente con 70 punti è già tanto se ne faccio UNO. Sui pubblici invece trovo anche gente "normale" e capita di finire a 100 e oltre (ovviamente morendo ben più di 3 volte). Alla fine se giochi qualche oretta e impari a capire le mappe... è tutto più facile. Io mi concentro sempre su due o tre mappe che mi piacciono, mi viene comodo anche per trovare ping ottimi :).

Ho letto di un modo per avere un "premio" facilmente: buttarsi dall'aereo ad una altezza di >500 piedi. Oppure restare in volo con il paracadute per >20 secondi circa. Scatta subito un nastrino blu (effettivamente... funziona :asd: ). C'è poi il "cuore viola" che vorrei prendere: devi morire e ammazzare in un rapporto di 5:1, con un minimo di 4 punti a favore (quindi devi morire 20 volte ammazzando esattamente 4 nemici). Insomma la medaglietta dell'ultima ruota del carro.

giagiagia
05-07-2005, 14:28
Bella notizia, oggi appena entro in un server prendo l'aereo o l'elicottero e volo aaaaalto!! :)
Mi pare strano come io non abbia ancora ricevuto il cuore viola! :D
Il mio punteggio max è stato 40, come puoi controllare nelle stats, ma posso fare di meglio... :)

Bako
05-07-2005, 14:34
Il mio punteggio max è stato 40, come puoi controllare nelle stats, ma posso fare di meglio... :)Dipende da dove e con chi giochi. Su certe mappe è facilissimo fare punti, per esempio ce ne sono alcune piene di bandiere molto distanti l'una dall'altra. Se il server non è popolato da super-esperti, andando da una all'altra ci metti pochino a salire con i puteggi (senza per forza sparare in continuo, intendo). In altre mappe invece devi muoverti costantemnente sotto copertura o ti falciano appena sporgi il naso da un muretto (vedi Strike at Karkand). Nella Dragon valley ad esempio è un continuo muoversi con i mezzi (soprattutto aerei) altrimenti diventi vecchio.

giagiagia
05-07-2005, 14:52
Brutto morire senza vedere il tuo assassino, mi capita spesso!!! Però quella mappa cittadina è veramente bella! Poi ieri mi son fatto un giro solitario in The Zatar Wetlands che non ho mai giocato, quella con il terreno acquitrinoso e con tutti quegli spazi aperti, come i paesaggi evocativi delle guerre di un tempo riprodotti nelle pellicole cinematografiche (vedi Troy, Braveheart...), che dire, non vedo l'ora di provarla!

Bako
05-07-2005, 14:57
Brutto morire senza vedere il tuo assassino, mi capita spesso!!!Giocavi a BF1942? Molti server avevano impostata di default l'opzione per vedere chi ti aveva ucciso. Terribile, quando si eracecchini. Terribile.

Però quella mappa cittadina è veramente bella! Poi ieri mi son fatto un giro solitario in The Zatar Wetlands che non ho mai giocato, quella con il terreno acquitrinoso e con tutti quegli spazi aperti, come i paesaggi evocativi delle guerre di un tempo riprodotti nelle pellicole cinematografiche (vedi Troy, Braveheart...), che dire, non vedo l'ora di provarla!Si è molto bella in effetti ma secondo me... confusionaria se non si gioca con dei team decenti. Mentre nelle mappe cittadine viene più naturale aggregarsi ad altri e seguire percorsi ottimali, per esempio.

giagiagia
05-07-2005, 15:22
Giocavi a BF1942? Molti server avevano impostata di default l'opzione per vedere chi ti aveva ucciso. Terribile, quando si eracecchini. Terribile.
No mai! Se non fosse uscito il seguito avrei dovuto provare il vecchio BF, ma per fortuna non ce ne sarà bisogno! :D

downloader
05-07-2005, 15:45
Giocavi a BF1942? .

Misa che si riferiva a CSS :D

giagiagia
05-07-2005, 17:09
Misa che si riferiva a CSS :D
Beh, abbiam trovato qualcosa in comune tra BF e CS! :D

Layenn
05-07-2005, 18:57
Ok allora un suggerimento diverso: per caso hai una scheda nVidia con gli ultimi ForceWare 77.70? A me hanno creato un sacco di problemi. Prova i 77.50 :).

sigh, ho già i 77.50 :muro:
ma sono rimasto l'unico a cui non funziona??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
perchè rimane in creazione account per 2 ore senza darmi segni di vita :muro: :cry:

onesky
05-07-2005, 19:28
perchè rimane in creazione account per 2 ore senza darmi segni di vita :muro: :cry:
firewall?

Bako
05-07-2005, 19:39
ma sono rimasto l'unico a cui non funziona??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: perchè rimane in creazione account per 2 ore senza darmi segni di vita :muro: :cry: Senti la demo come va? L'hai provata? Si collega?

wolf74
05-07-2005, 20:29
Non avevi risposto al precedente post, Bako. :D
Qual'è il tuo nick? Magari ci si becca online

Il mio jimblue

Bako
05-07-2005, 20:37
Non avevi risposto al precedente post, Bako. :D
Qual'è il tuo nick? Magari ci si becca online Il mio jimblueRugus :) anche se raramente sono sui server italiani in questi giorni. Ce ne sono di ranked, in Italia? Al momento non credo, giusto? Si, no, boh? I ranked mi offrono una bella sfida, trovo spesso gente bella tostarella, ottimo esercizio ;)

wolf74
05-07-2005, 21:44
Sì. server ranked italiani ci sono

195.36.6.32 18567 password: 4itaonly

195.36.6.32 18568

195.36.6.17 18569

Comunque anche io non vado sui server ita, se non altro perché sono sempre pieni, solitamente sono sui ranked anche io, anche se al momento non ne ho di preferiti.

846 punti! l Barret si avvicina (anche se non sono poi tanto convinto)

Nie73
05-07-2005, 23:16
ma c'è qualche arma che vale davvero la pena sbloccare?

raccontate voi che avete milla mila di punti :fagiano:

onesky
05-07-2005, 23:28
ore 00.27

Top Game Servers By Players

1. Half Life 2
11253 servers, 36133 players

2. Battlefield 2
5877 servers, 35718 players

http://archive.gamespy.com/stats/

un bel testa a testa con HL2

gionnico
06-07-2005, 00:01
La versione è multilingua o c'è una versione italiana?
Comunque sia, qual'è un prezzo ragionevole per PC (mi è sfuggito anche se lo avete detto...)?

ma c'è qualche arma che vale davvero la pena sbloccare?

raccontate voi che avete milla mila di punti :fagiano:
A proposito: le armi sbloccate si possono usare anche sui server normali?

onesky
06-07-2005, 00:14
ore 1.13
il sorpasso :)

Top Game Servers By Players

1. Battlefield 2
5886 servers, 33078 players

2. Half Life 2
11061 servers, 32891 players

Layenn
06-07-2005, 01:23
firewall?

niente firewall, però l'ho installato sul secondo pc che sfrutta il collegamento a internet del primo pc(server) tramite rete wifi ad hoc (quindi niente router o ap)...
potrebbe essere questo il problema?

Layenn
06-07-2005, 01:27
Senti la demo come va? L'hai provata? Si collega?
la demo non l'ho provata, finita la tornata primaverile di esami durante la quale non ho avuto il tempo di accendere il piccì mi sono fiondato subito a prenderlo...
che furbo :mad: :mad: :mad:
sigh, giocare singleplayer non è proprio la stessa cosa :cry:

Bako
06-07-2005, 08:22
la demo non l'ho provata, finita la tornata primaverile di esami durante la quale non ho avuto il tempo di accendere il piccì mi sono fiondato subito a prenderlo... che furbo :mad: :mad: :mad: sigh, giocare singleplayer non è proprio la stessa cosa :cry:Ahia, peccato non aver provato prima la demo... Comunque sicuramente è un problema risolvibile. Ieri per esempio anche il mio accounti ci metteva una vita a loggarsi. Riesci a creare un account nuovo di zecca? E se provi invece a logarti con un account vecchio di gamespy?

Bako
06-07-2005, 08:30
Per oggi è prevista la patch ufficiale v1.01. Nel frattempo sul sito della EA è disponibile il download per i server:

Server patch 1.01 (Win/Linux)
http://www.eagames.com/official/battlefield/battlefield2/us/downloads.jsp

Changelog Fixed in issue that caused the Multiplayer Browser to become unresponsive.
Fixed an issue where some game controls were not available to be rebound within the Options menu.
Fixed an issue with increasing performance degradation on servers.
Fixed a problem with shader caching on client/host : after the first map in a rotation, shaders would be loaded on the fly during gameplay.
Fixed a crash with rebinding LMB
Fixed a problem that caused environment mapping to not appear on reflective surfaces.
Fixed a crash that happened when a client picks up a kit that doesn't exist anymore.
Fixed a problem with AI when the game was paused for a long time: bots would become unresponsive and also shoot more accurately.
LOD distances tweaked on certain objects.

onesky
06-07-2005, 08:42
niente firewall, però l'ho installato sul secondo pc che sfrutta il collegamento a internet del primo pc(server) tramite rete wifi ad hoc (quindi niente router o ap)...
potrebbe essere questo il problema?
potebbe
installalo sul primo pc

No Mercy
06-07-2005, 10:31
Ragazzi ma a voi le EAX vanno o no??? a me con audigy2 zs, driver aggiornati e non fungono..

cmq stasera sono online con altri amici, ci sentiamo anche con teamspeak, abbiamo un nostro canale,se qualcuno vuole, ci facciamo 2 spari :)
aantyy@hotmail.com su msn.

No Mercy
06-07-2005, 11:17

prova un pò a fare come sta scritto qua:

Account Issues (aka il gioco non accetta il mio login): -scratch- il gioco si sovrappone all'engine gia' esistente del Gamespy Arcade, quindi bisogna fare attenzione a non usare gli stessi username/pass per BF2, o cmq (se si vogliono usare) a non usare la stessa casella di posta elettronica. Un buon modo di aggirare la cosa e' fare attenzione alle maiuscole/minuscole, e provare a cambiare la pass del gamespy con una piu' facile da digitare (e magari che non usi tasti tipici del layout tastiera italiano)

FPS UNLOCK: Anche per BF2 c'è il famoso comando per levare il "tappo" degli FPS, che è "game.lockFps xxx", provate anche con questo in console per vedere se migliora qualcosa..

gionnico
06-07-2005, 12:27
Comunque sia, qual'è un prezzo ragionevole per PC (mi è sfuggito anche se lo avete detto...)?

Le armi sbloccate si possono usare anche sui server normali?

up

Bako
06-07-2005, 13:01
Comunque sia, qual'è un prezzo ragionevole per PC (mi è sfuggito anche se lo avete detto...)? Le armi sbloccate si possono usare anche sui server normali?In negozio trovi il DVD multilingua, italiano compreso. Il parlato è comunque in inglese, tutti i testi sono in italiano. Un prezzo ragionevole nei negozi è sicuramente attorno ai 49 EUR. Le armi sbloccate le usi solo sui server ranked.

wolf74
06-07-2005, 13:13
Qualcono che ha già sbloccato nuove armi, può dare una breve/brevissima descrizione di queste e se vale la pena sbloccarle?

No, perché io ero intenzionato a sbloccare l'M95, ma da quanto ho letto nei forum stranieri e nella guida ufficiale, il Barret è IDENTICO all'M24 come potenza ed è anche più impreciso. Quindi che senso ha sbloccarlo?

edit
Probabilmente sbloccare il Barret conviene solo a chi solitamente gioca dalla parte dei cinesi/mediorientali, visto che per quanto riguarda la potenza, i loro fucili da cecchino sono nettamente inferiori (hanno un valore di 45 contro i 95 dell'M24 e del Barret).

Bako
06-07-2005, 13:18
Io giooco quasi esclusivamente come medico, per cui ho sbloccato l'arma di questa specialità. È un mitra con mirino telescopico tipo quello delle forze speciali. Impostato su colpi singoli è ottimo (preciso anche su distanze abbastanza lunghe). Se usato come mitra normale invece... meglio essere vicino al bersaglio altrimenti metà dei colpi non andranno a segno :rolleyes:

Ho visto che le specifiche del secondo fucile dello sniper sono invece ottime: danni elevati e precisione elevata. Inoltre può perforare i vetri delle cabine (mezzi) e alcune superfici più dure. Penso meriti, io la sbloccherà appena possibile penso.

Bako
06-07-2005, 13:37
La patch ufficiale 1.01 dovrebbe essere rilasciata questa sera alle 21.00 (hanno detto 12.00 Pacific Standard Time).

HexDEF6
06-07-2005, 13:49
La patch ufficiale 1.01 dovrebbe essere rilasciata questa sera alle 21.00 (hanno detto 12.00 Pacific Standard Time).

giusto in tempo per una partitella notturna!

Bako
06-07-2005, 13:51
giusto in tempo per una partitella notturna!Giustamente hanno rilasciato la patch per i server in anticipo... così stasera non troviamo partite "vecchie" :D.

wolf74
06-07-2005, 14:07
Grazie per le info Bako

Pan
06-07-2005, 14:52
Ho un dubbio.. con una copia del gioco posso creare + di un profilo multiplayer?

del tipo, lo prendo, ma siccome al pc gioco sia io che mio fratello, non volevo usare lo stesso account.. è possibilie averne 2 distinti con 1 copia del gioco?

grazie ;)

Bako
06-07-2005, 14:54
Ho un dubbio.. con una copia del gioco posso creare + di un profilo multiplayer? del tipo, lo prendo, ma siccome al pc gioco sia io che mio fratello, non volevo usare lo stesso account.. è possibilie averne 2 distinti con 1 copia del gioco? grazie ;)Si, i profili li crei fornendo un indirizzo email e un nickname.

Pan
06-07-2005, 15:01
bene 'azzie :D

spettiamo sti 3-5gg :mc:

wolf74
06-07-2005, 17:01
AAAARGGGGHHH!!!!

Sono a 1033 punti, dovrei essere già caporale ma sono anora soldato scelto, benché la barra del progresso per raggiungimento grado superiore sia completa.

Tra l'altro non mi fa sbloccare l'arma!!! :mbe:

giagiagia
06-07-2005, 17:14
AAAARGGGGHHH!!!!

Sono a 1033 punti, dovrei essere già caporale ma sono anora soldato scelto, benché la barra del progresso per raggiungimento grado superiore sia completa.

Tra l'altro non mi fa sbloccare l'arma!!! :mbe:
Tranquillo, probilmente a causa dell'aggiornamento c'è qualche intoppo, spera non ti degradino! :D

wolf74
06-07-2005, 17:18
Speriamo proprio di no! :muro: :muro:

Bako
06-07-2005, 17:46
Speriamo proprio di no! :muro: :muro:Aspetta un po'. Ad un mio "collega" hanno aggiornato tutte le statistiche, medaglie e balle varie dopo 24 e passa ore :mbe:

wolf74
06-07-2005, 18:10
Mah, è strano. Perchè nell'ultima partita avevo preso una medaglia e questa è regolarmente riportata nella pagina del profilo, boh?!

wolf74
06-07-2005, 19:10
Muuhaahuuaaaa!! Ho il Barret! Muuhhaaamuuha!! :sofico:

Occhio piloti d'elicotteri! :stordita:

SupeRFayaN
06-07-2005, 19:24
non riesco a connettermi a certi server... dicono che ho una versione diversa da quella del server.. che è uscita già sta patch???? :confused:

giagiagia
06-07-2005, 19:41
non riesco a connettermi a certi server... dicono che ho una versione diversa da quella del server.. che è uscita già sta patch???? :confused:
Evidentemente hanno aggiornato alla nuova versione con la patch, ora attendiamo di poterlo fare anche noi. :)

Demon81
06-07-2005, 20:08
sono le 9 ancora niente?

giagiagia
06-07-2005, 20:24
Patch rilasciata!

http://files.filefront.com/bf2patch_v_101/;3928958;;/fileinfo.html

http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=720&id=4790

http://downloads.guns4back2school.com/files/bf2patch_v_101.exe

http://159.153.197.74/pub/patches/bf2patch_v_101.exe

13.4MB

:)

SupeRFayaN
06-07-2005, 20:25
eccola eccola...
www.filefront.com (http://files.filefront.com/Battlefield_2_v101_Patch/;3928974;;/fileinfo.html)

:D :D

edit... mi hai anticipato di 1 min giagia.... :) ;)

cagnaluia
06-07-2005, 20:45
SCHIFOSA PATCH DI M3RD@!!!!!!£$&£&$£$%!!!

è la terza volta che RESETTO il pc perchè mi si blocca al LOGIN dell'account...

Se sono fortunato a passare il login.. mi dice che sono stato disconnesso dal server! MA ALLORA.. dillo che nn ti sto simpatico! huaauhasuhufsfhueiguwrobudfhboiusdfizdfibdzxv!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Ganja
06-07-2005, 21:07
SCHIFOSA PATCH DI M3RD@!!!!!!£$&£&$£$%!!!

è la terza volta che RESETTO il pc perchè mi si blocca al LOGIN dell'account...

Se sono fortunato a passare il login.. mi dice che sono stato disconnesso dal server! MA ALLORA.. dillo che nn ti sto simpatico! huaauhasuhufsfhueiguwrobudfhboiusdfizdfibdzxv!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Scarico ora... Mammamia :eek: speriamo di no eee' :sperem:

giagiagia
06-07-2005, 21:13
A quanto pare sta creando problemi a molti e qualcuno pensa possa non essere la patch ufficiale! Io ho provato a lanciare l'eseguibile ma non è successo nulla! :eek:

SupeRFayaN
06-07-2005, 21:26
a me va... :D :D
riavviate il pc prima di incazzarvi...
io ho riavviato per aggiornare un programma e funge... :rolleyes:

Ganja
06-07-2005, 21:31

Ho installato, riavviato, settato nuvamente ZA, lanciato ma bloccato al riconoscimento dell'account. Ho riavviato, staccato ZA, ed e' partito! Giusto il tempo di constatare effettivi miglioramenti al browser...

giagiagia
06-07-2005, 21:34
Ho scaricato, ho riavviato, ho lanciato il file.... e nulla! Mah! Ora sto scaricando dal sito ufficiale e poi riprovo... per ora io non sono incazzato... vedremo poi! :D

SupeRFayaN
06-07-2005, 21:52
ci mette un po di + a fare il login dell'accont cmq sarà l'intasamento post patch... i server sono pienissimi!!!! :eek: vado a letto...
:ronf: almeno quello è libero... :D

cagnaluia
06-07-2005, 21:54
okkokokokook

forse era troppo presto.. perchè tutti dovevano aggiornarsi.. anche i server.. ora va a gonfie vele

Nie73
06-07-2005, 22:00
ci mette un po di + a fare il login dell'accont cmq sarà l'intasamento post patch... i server sono pienissimi!!!!
funge tutto, istallate tranquilli

giagiagia
06-07-2005, 22:22
L'ho appena provata e finalmente il browser pare funzionare! :)
Non è ancora il max però, mancano ancora i preferiti e altre cosette.
Poi ho giocato per 5 min, il tempo di prendere quel premio suggerito da Bako :) e poi mi ha sputato al desktop, ma questo mi è sucesso anche prima della patch.

Ganja
06-07-2005, 23:10
L'ho appena provata e finalmente il browser pare funzionare! :)
Non è ancora il max però, mancano ancora i preferiti e altre cosette.
Poi ho giocato per 5 min, il tempo di prendere quel premio suggerito da Bako :) e poi mi ha sputato al desktop, ma questo mi è sucesso anche prima della patch.

Ha sputato al desktop anche me, anche a me lo faceva ogni tanto...
Porcaccio giuda pero', appena entro monto sull'eli da combattimento e non ti vado cosi', per gradire, a distruggere un mezzo pieno zeppo di alleati, LoL!
Espulso per eccessivo tk!!! Sto attraversando un periodo NO interminabile.

:help:

wolf74
07-07-2005, 00:34
Ho installato la patch. Ora il browser è una scheggia, i ping vengono rilevati correttamente.
Certo, le migliorie sono pochine, ma il gioco non ha bisogno di grossi aggiustamenti. Una cosa che gradirei nella prossima patch è il potenziamento dell'M95, che nel gioco è sicuramente sottopotenziato. Non è possibile che con un Barret ci vogliano 2-3 per killare qualcuno.

Penso che la prox arma che sbloccherò sarà il G3.

lp40
07-07-2005, 00:53
salve raga'
ho ordinato il gioco ieri su play.com,
qualcuno lo ha gia preso da la? avrei alcune domande:

- il gioco è in dvd e multilingua?
- sono 2 giorni e non so se hanno spedito, cmq non ho capito come fanno la richiesta di pagamento sulla mia carta!? qualcuno melo spiega?

grazie in anticipo.
bye

cagnaluia
07-07-2005, 07:37
salve raga'
ho ordinato il gioco ieri su play.com,
qualcuno lo ha gia preso da la? avrei alcune domande:

- il gioco è in dvd e multilingua?
- sono 2 giorni e non so se hanno spedito, cmq non ho capito come fanno la richiesta di pagamento sulla mia carta!? qualcuno melo spiega?

grazie in anticipo.
bye

DVD, multilingua...

Ti mandano una mail all'evasione dell'ordine.

Come fanno la richiesta di pagamento sulla tua carta? che vuol dire... Io ho pagato con la VISA. Ho dato i dati e mi ha scalato i soldi... :D

Bako
07-07-2005, 08:19
Ho installato la patch. Ora il browser è una scheggia, i ping vengono rilevati correttamente. Certo, le migliorie sono pochine, ma il gioco non ha bisogno di grossi aggiustamenti. Una cosa che gradirei nella prossima patch è il potenziamento dell'M95, che nel gioco è sicuramente sottopotenziato. Non è possibile che con un Barret ci vogliano 2-3 per killare qualcuno. Penso che la prox arma che sbloccherò sarà il G3.Io prima ancora dei bilanciamenti spero vivamente che si concentrino sui macro-errori del gioco: la gestione del TeamKilling, la punizione automatica per i TeamKiller anche involontari e SOPRATTUTTO le collisioni con i mezzi. Non so quante volte sono finito a -2 perchè scendendo dal gommone mi sono fatto investire dal gommone stesso che era FERMO e si stava accasciando sul lato da cui scendevo... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Benna80
07-07-2005, 08:57
Salve, qualcuno mi potrebbe spiegare "sommariamente" come funziona TeamSpeak? Per esempio a che server occorre collegarsi, se è obbligatorio creare un proprio team oppure se si può fare una chiamata diretta ad un particolare ip e altre cose del tipo?

Grazie 1000

Bako
07-07-2005, 09:01
Salve, qualcuno mi potrebbe spiegare "sommariamente" come funziona TeamSpeak? Per esempio a che server occorre collegarsi, se è obbligatorio creare un proprio team oppure se si può fare una chiamata diretta ad un particolare ip e altre cose del tipo?Puoi decidere di collegarti ad un server TS già esistente oppure puoi crearne uno tu e aspettare che qualcuno entri e si metta a chiacchierare. Per collegarti basta avere "TeamSpeak-Client" e l'IP del server. DA TS scegli "connect", digiti l'IP e via. Se invece fai tu da server, devi scaricare "TeamSpeak-Server", impostarlo (leggi il readme) e poi fornire l'IP a chi ti interessa. Per collegarti al server appena creato devi ANCHE lanciare il Client, collegandolo al tuo stesso IP (oppure all'IP della tua macchina nella LAN).

Comunque sia... un link vale mille parole:

Guida dettagliata a TeamSpeak in italiano
http://www.siforge.org/articles/2004/06/29-teamspeak.html

onesky
07-07-2005, 09:33
2 note relative alla patch:

1 la patch necessita almeno 1 giga libero per via delle decompressioni (altrimenti vi da l'errore "installazione fallita"

2 se qualcuno ha installato un NOCD, occorre ripristinare il file exe originale altrimenti occorrerà re-installare tutto il gioco..

3 se non lo avete già fatto, occorre aggiornare PunkBuster www.evenbalance.com

Ganja
07-07-2005, 09:45

1 la patch necessita almeno 1 giga libero per via delle decompressioni (altrimenti vi da l'errore "installazione fallita"

2 se qualcuno ha installato un NOCD, occorre ripristinare il file exe originale altrimenti occorrerà re-installare tutto il gioco..

Non sono proprio ferrato in materia e' ma mi spiegate come puo' una patch di 16 mega espandersi fino ad 1 giga? :mbe:

Ma dai, il PB dobbiamo aggiornarcelo noi, e se non lo si fa a cosa si va in contro?

Prima che si cominci a parlarne male, voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per questa patch, rapida ed efficace!
Finira' come con bf1: giga su giga di patchs: che bellezza!!!

onesky
07-07-2005, 11:21
Non sono proprio ferrato in materia e' ma mi spiegate come puo' una patch di 16 mega espandersi fino ad 1 giga? :mbe:

Ma dai, il PB dobbiamo aggiornarcelo noi, e se non lo si fa a cosa si va in contro?

Prima che si cominci a parlarne male, voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per questa patch, rapida ed efficace!
Finira' come con bf1: giga su giga di patchs: che bellezza!!!
non si espande ma modifica file di grandi dimensioni

se non aggiorni il PB ti kikkano -

Ganja
07-07-2005, 11:29
non si espande ma modifica file di grandi dimensioni

se non aggiorni il PB ti kikkano -

Grazie!
Vado ad aggiornare PB.
:stordita:

edik
07-07-2005, 12:40
ragazzi io avevo messo il no cd ed in fatti ora ho problemi.....potreste passami l exe originale????? vi prego una anima buona...nn mi va di rinstallare tutto il gioco......se nn lo potete allegare qui vi do la mia posta o il msn nn so ditemi voi come passarmelo...sto qui aspetto qualcuno

cagnaluia
07-07-2005, 12:50
.
.
.

Però sono culi!!
Potevano mettere dei punti proporzionali: chi uccide con l'artiglieria prende 1/4 per persona.. chi con mezzi 1/2 chi con armi 1... O qualcosa ddi simile, pke così è troppo facile far su punti.

PS: come si fa sui ranked ad avanzare di grado? ogni quanto tempo / uccisioni si avanza di grado!??

.
.
.

Bako
07-07-2005, 12:51
PS: come si fa sui ranked ad avanzare di grado? ogni quanto tempo / uccisioni si avanza di grado!??Passi quando accumuli punti (totali) sufficienti. L'elenco dei punti necessari lo trovi nel topic pricipale, alla voce GUIDE.

Benna80
07-07-2005, 13:02
ragazzi io avevo messo il no cd ed in fatti ora ho problemi.....potreste passami l exe originale????? vi prego una anima buona...nn mi va di rinstallare tutto il gioco......se nn lo potete allegare qui vi do la mia posta o il msn nn so ditemi voi come passarmelo...sto qui aspetto qualcuno

Dammi la tua mail, cmq dopo che te li ho passati ti conviene ripachare il gioco, non sono sicuro funzioni subito.

edik
07-07-2005, 13:03
ok io provo il file dovrebbe essere bf2.exe

spedisci a edik@fastwebnet.it

GRAZIE!! :cool:

Benna80
07-07-2005, 14:50
ok io provo il file dovrebbe essere bf2.exe

spedisci a edik@fastwebnet.it

GRAZIE!! :cool:

Appena sono a casa sul pc in cui ho il gioco installato ti mando l'exseguibile ma anche un file chiamato Core.dll che, se hai usato la stessa crack che ho usato io, ti veniva sovrascritto.

A dopo

edik
07-07-2005, 15:12
esatto anche quello vero grazie pero ricordati senno io nn ci posso giocare :D

Benna80
07-07-2005, 15:20
esatto anche quello vero grazie pero ricordati senno io nn ci posso giocare :D

MUHUHUAHAHAHA mi sento un po come Dio :)
Tengo la vita di una persona tra le mani MUHUHUHUAHAHA

Tranquillo, tranuqillo, mi ricordo :D

Benna80
07-07-2005, 16:52
Senti io il file te l'ho inviato, ma essendo 6,5 mega non so se è stato spedito correttamente. Prova a guardare se ti è arrivato, in caso contrario provvedo a ri-inviartelo. Altra cosa. Visto che questa discussione esula dal topic del Forum scriviamoci in privato

la mia email è davide.benatti@gmail.com

ciao

Bako
07-07-2005, 16:56
Che angoscia ragazzi... nei filtri l'opzione "MOSTRA SERVER NON PIENI" continua a non funzionare. Cheppalle :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .

Koji
07-07-2005, 17:13
Ehm, raga, per non far chiudere il 3d vi consiglio di non parlare di crack e roba simile perfavore.
E vi consiglio di togliere gli indirizzi e-mail, se legge qualche spammatore sono affari vostri, meglio i pvt per questo. ;)

P.S. Cmq se un gioco vi piace e merita di essere acquistato, compratevelo originale invece di usare trucchetti per i polli per giocarci. :rolleyes:

downloader
07-07-2005, 17:24
P.S. Cmq se un gioco vi piace e merita di essere acquistato, compratevelo originale invece di usare trucchetti per i polli per giocarci. :rolleyes:

Koji mi sa che nn hai capito... il gioco va online e il seriale deve essere registrato sul sito ubisoft

quindi qui abbiamo TUTTI il gioco originale per forza, altrimenti nn giochi on line (peccato che questo sia al 90% solo online)

Quello nn è un crack, furbone... ma è solo un espediente per non far partire il gioco da dvd.

Ciauz

Layenn
07-07-2005, 17:32
Koji mi sa che nn hai capito... il gioco va online e il seriale deve essere registrato sul sito ubisoft

ubisoft? che c'entra la ubi? sicuro di parlare di bf2? :asd:

quindi qui abbiamo TUTTI il gioco originale per forza, altrimenti nn giochi on line (peccato che questo sia al 90% solo online)

:rolleyes: proprio sicuro sicuro? :asd:

downloader
07-07-2005, 17:40
ubisoft? che c'entra la ubi? sicuro di parlare di bf2? :asd:

:rolleyes: proprio sicuro sicuro? :asd:

lol nn so come m'è uscito... stavo pensando ad un altro titolo... pacific f.
Chiaramente è EA.

cmq sì, per me il discorso è lo stesso.

Bè se c'è chi gioca on line con una copia... e una user crackata complimenti vivissimi allora. :rolleyes:

Koji
07-07-2005, 17:53

Quello nn è un crack, furbone... ma è solo un espediente per non far partire il gioco da dvd.

Ciauz

Sul fatto che nn sia da considerarsi una crack ho i miei dubbi....infatti se non ricordo male tempo fa era stato detto che non si poteva parlare nemmeno di quelle "patch"...può darsi che mi sbagli eh, però è sempre meglio evitare per non farsi chiudere questo bel 3d. ;)

Cmq le vie per giocare illegalmente esistono...purtroppo, e BF2 non ne è esente. :O
Per questo ricordavo che se un gioco piace veramente vale la pena acquistarlo...è un discorso generale e banale, se vuoi, ma qualche volta è bene ripeterlo. ;)

P.S. Ubisoft???? :mbe:

Koji
07-07-2005, 17:59
lol nn so come m'è uscito... stavo pensando ad un altro titolo... pacific f.
Chiaramente è EA.

Ah ecco. :asd:

wolf74
08-07-2005, 00:58
E chi cavolo è stò tizio??? :mbe:

....

Benna80
08-07-2005, 09:27
Ehm, raga, per non far chiudere il 3d vi consiglio di non parlare di crack e roba simile perfavore.
E vi consiglio di togliere gli indirizzi e-mail, se legge qualche spammatore sono affari vostri, meglio i pvt per questo. ;)

Ti hanno già risposto, io il gioco l'ho comprato originale e visto che non posso dedicare un lettore DVD apposta solo per il gioco (gli ho già dedicato troppo del mio portafoglio :doh: ) mi sono scaricato l'eseguibile che consente di togliere il DVD dal lettore. Tutto qua. Non è sempre detto che quando si parla di crack una persona sia automaticamente contro la legge. I miei soldi li hanno avuti, e questo mi permette di fare quello che voglio con quel DVD (anche se in realtà il contratto di licenza software non stabilisce proprio quest.... :Prrr: )

grazg
08-07-2005, 09:37
Che angoscia ragazzi... nei filtri l'opzione "MOSTRA SERVER NON PIENI" continua a non funzionare. Cheppalle :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .

Ciao, usa ASE, io ho aggiornato i filtri in manuale (solo quelli di BF2 e BF2 Demo nel file filters.txt che trovi nella cartella di ASE) con quelli che trovi a questo link http://www.atgig.com/Fizban30/filters.txt , e funziona alla grande. Attenzione a fare il copia/incolla solo con i filtri di BF2, altrimenti ase non và.
Ciao :)

Bako
08-07-2005, 10:45
LOL

http://www.totalbf2.com/potd/closecall.jpg

downloader
08-07-2005, 11:05
Sì questa foto dimostra una cosa.

Che non c'è quel fenomeno in CSS. Cioè. Se i proiettili davvero nn beccano lo sprite disegnato, per davvero nn beccano il personaggio o il mezzo.

Almeno spero sia così... :mc:

Ganja
08-07-2005, 11:12
LOL

:sofico:

Bako
08-07-2005, 11:25
Non c'è quel fenomeno in CSS. Cioè. Se i proiettili davvero nn beccano lo sprite disegnato, per davvero nn beccano il personaggio o il mezzo.Si si, è così eccome (come lo era in BF1942 tra l'altro). Addirittura ieri una jeep mi è passata sopra mentre stavo accasciato sul prato... e non mi ha ammazzato (poi ha fatto retro e mi ha aperto in due, ovviamente :D).
Lo screen mostra anche le impostazioni grafiche preferite dai giocatori... cioè tutto su ULTRA-LOW..

Koji
08-07-2005, 11:45
LOL

:Puke: ....certo con quella grafica non sembra neanche BF2. :D

Bako
08-07-2005, 12:37
:Puke: ....certo con quella grafica non sembra neanche BF2. :DEhhh.. vecchia storia. Pur di toccare i 60fps molta gente ci giocherebbe anche a 320x240 :D

borserg
08-07-2005, 17:38
Ciao
esiste un manuale ufficiale in formato pdf?
Sul DVD originale non c'è.

Bako
08-07-2005, 17:44
No un manuale ufficiale non c'è purtroppo. Puoi invece acquistare e scaricare un manuale formato PDF veramente ben fatto a 12,99 dollari. Ho visto alcune pagine del documento ed è davvero notevole:

http://www.direct2drive.com/228/product/BattleField-2-Guide

onesky
08-07-2005, 19:17
LOL

aaargh!!

borserg
08-07-2005, 21:38
sento puzza di cheater.....sbaglio?

Pan
08-07-2005, 21:58
sento puzza di cheater.....sbaglio?

:mbe: io direi di no.. poi..

Bako
08-07-2005, 22:03
sento puzza di cheater.....sbaglio?No, cose del genere capitano. Non di frequente ma capitano.

toskurim
09-07-2005, 05:44
Scusate ragazzi, potreste per cortesia mettere il link DIRETTO per scaricare l'aggiornamento del PunkBuster perchè nn riesco proprio a scricarlo!!!
Giusto ieri sera mi ha kikkato dal server dicendomi che lo dovevo aggiornare.... :cry:

borserg
09-07-2005, 08:14
home
http://www.evenbalance.com/

per btf2
http://www.evenbalance.com/index.php?page=support-bf2.php

PBWEB
http://www.evenbalance.com/index.php?page=dl-bf2.php
pbweb e' una utility che copi nella dierectory \pb, la lanci e lui si connette al server punkbyster e aggiorna il tutto.

Ciao

toskurim
09-07-2005, 08:46
home
http://www.evenbalance.com/

per btf2
http://www.evenbalance.com/index.php?page=support-bf2.php

PBWEB
http://www.evenbalance.com/index.php?page=dl-bf2.php
pbweb e' una utility che copi nella dierectory \pb, la lanci e lui si connette al server punkbyster e aggiorna il tutto.

Ciao

Grassie millemila!

tribal123
09-07-2005, 10:53
Ragazzi, sto per acquistare BF2 dagli States, a 31 € totali (con spese sped.) devo stare attento a qualcosa in particolare oltre chiaramente al fatto che sia originale e imballato??
Grazie

onesky
09-07-2005, 11:03
Ragazzi, sto per acquistare BF2 dagli States, a 31 € totali (con spese sped.) devo stare attento a qualcosa in particolare oltre chiaramente al fatto che sia originale e imballato??
Grazie
alla dogana - ti potrebbero far pagare dazi (4%) e iva + tasse di riscossione.

Bako
09-07-2005, 11:29
Ragazzi, sto per acquistare BF2 dagli States, a 31 € totali (con spese sped.) devo stare attento a qualcosa in particolare oltre chiaramente al fatto che sia originale e imballato?? GrazieSi: potresti beccarti tasse e menate alla dogana, occhio.

Band Of Brothers
09-07-2005, 12:45
In the meantime, and since the 1.01 update is causing memory leakage on some systems, we recommend that you reinstall the game and NOT the v1.01 update we released earlier this week.

Link (http://www.eagames.com/official/battlefield/battlefield2/us/editorial.jsp?src=communityupdate_070805)

:mbe: :mbe: :mbe:

No Mercy
09-07-2005, 12:54
Link (http://www.eagames.com/official/battlefield/battlefield2/us/editorial.jsp?src=communityupdate_070805)

Stanno dando i numeri?? rilasciano patch che peggiorano il funzionamento del gioco?? mah..

Bako
09-07-2005, 12:57
Stanno dando i numeri?? rilasciano patch che peggiorano il funzionamento del gioco?? mah..L'hanno rilasciata troppo in fretta secondo me. Troppo in fretta e poca sostanza, secondo me (a parte il server browser un po' migliorato... niente altro).

Ganja
09-07-2005, 13:17
MOD in arrivo.
Previsto per fine mese!
http://realitymod.com/images/PRMM_loadscreen.jpg
http://realitymod.com/forum/viewtopic.php?p=21986

The standout features are as follows:

- Kill & Hit Indicator removed
- Weapons Damage increased
- Reticles removed
- Parachutes removed
- Adjusted Physics of Vehicles and Characters
.... full Changelog will be released shortly before PRMM.

TheDarkAngel
09-07-2005, 13:18
Si: potresti beccarti tasse e menate alla dogana, occhio.

per 31$? mi pare che sotto i 50$ non tassino se è gift

emilianuccio
09-07-2005, 13:32

Per questo non mio fa accedere a molti server, hanno una versione inferiore....
Ecco spiegato :confused:

tribal123
09-07-2005, 14:12
per 31$? mi pare che sotto i 50$ non tassino se è gift
Esatto...quoto..
Poi la sfiga si sa... :doh:

Bako
09-07-2005, 14:27
MOD in arrivo.
Previsto per fine mese!
http://realitymod.com/forum/viewtopic.php?p=21986
Caruccio il mezzo nuovo :D

http://realitymod.com/images/PR-SUVSWth.jpg (http://realitymod.com/images/PR-SUVSW.jpg)
^click!

Bako
09-07-2005, 14:27
per 31$? mi pare che sotto i 50$ non tassino se è giftSe spediscono come Gift no, ma non avevo capito che fosse mandato come regalo :)

Band Of Brothers
09-07-2005, 14:29
MOD in arrivo.
Previsto per fine mese!

The standout features are as follows:

- Kill & Hit Indicator removed
- Weapons Damage increased
- Reticles removed
- Parachutes removed
- Adjusted Physics of Vehicles and Characters
.... full Changelog will be released shortly before PRMM.

Per precisare, :D , non rilasciano il mod, ma un mini-mod con le caratteristiche sopra riportate, per il mod vero e proprio bisognerà aspettare :(

Ganja
09-07-2005, 16:28
Per precisare, :D , non rilasciano il mod, ma un mini-mod con le caratteristiche sopra riportate, per il mod vero e proprio bisognerà aspettare :(

Grazie per la puntualizzazione :rolleyes: :D

Layenn
09-07-2005, 17:26
Ih che bello, finalmente dopo 3 settimane ha preso a funzionare pure a me :cool: :cool: :cool: :cool: . per ora ho giocato in casa di stranieri, la prossima volta che fate una partita lasciate qui l'ip che vediamo di collegarci tutti? :D

guglielmit
09-07-2005, 17:41

Non potevano comprendere tutto nell'aggiornamento? :muro:

wolf74
09-07-2005, 19:00
Io ma la tengo, almeno fino all'uscita di quella nuova, perché:

1 non mi da il minimo problema e non ho mai aggiornato il punkbuster
2 il browser è migliorato e più veloce
3 da quando l'ho installata mi hanno disconnesso una sola volta
4 il browser mi trova ancora moltissimi server con la patch
5 il browser mi rileva anche i server ranked italiani di gamesnet
6 non ho voglia di reinstallare tutto

wolf74
09-07-2005, 19:41
Sul forum di TGM dicono che il problema della patch è che rovina la RAM della scheda video.
Qui urgono approfondimenti

gianfranco.59
09-07-2005, 19:43
Sul forum di TGM dicono che il problema della patch è che rovina la RAM della scheda video.
Qui urgono approfondimenti

:wtf:

wolf74
09-07-2005, 19:59
Io sono andato a vedere il comunicato di EA (in inglese), a me non sembra che parli di rischi per le sk video, dice solo che su certi sistemi ci pùò essere una perdita di memoria (spero intenda di dati e non della memoria nel senso fisico della parola!) :confused:

trecca
09-07-2005, 20:01
le ram puoi rovinarle solo overvoltandole (una modifica hardware fatta col saldatore e trimmer), ma con un software non fai nulla, al massimo le fai surriscaldare :)

Bako
09-07-2005, 20:23
Sul forum di TGM dicono che il problema della patch è che rovina la RAM della scheda video. Qui urgono approfondimentiNo, no... sono balle grosse come un palazzo... ci mancherebbe altro! :). La patch "difettosa" comunque è solo quella dei server. Noi che usiamo il client possiamo tenere la patch senza problemi :).

wolf74
09-07-2005, 21:11
Ok, grazie a tutti e due per l'interessamento, comunque confermo anche io: bug solo per i server; ma visto che ce ne sono molti che ancora vanno con la patch, la tengo anche io.
Poi ho letto che dovrebbe uscire un hotfix per la versione patchata, quindi penso non sia necessario neanche reinstallare.

Caso risolto

Ganja
10-07-2005, 00:02
Caruccio il mezzo nuovo :D

http://realitymod.com/images/PR-SUVSWth.jpg (http://realitymod.com/images/PR-SUVSW.jpg)
^click!

Davvero ganzo il mezzo!
:sofico:

Certo il paracadute... :rolleyes:

Anche io ho tenuto la patch e non ho avuto problemi, almeno fino a poco fa. Su tanti provati solo 1 m'ha rifiutato la connessione.
Cmq impressionante il livello di saturazione dei server ranked. :eek:

borserg
10-07-2005, 08:55
Barboni!!!! a quelli della EA
un gioco cosi bello......e neanche un manuale in pdf!!!
Poi scopro che ci sono in giro quelli a pagamento..!

Ma dai..., meno male che non sono imbranato...e me la sono cavata bene,
ieri sera a fare il comandante per 5 lunghissimi round (4 belle vittorie).

Ora..uno deve sperimentare sulla pelle dei commilitoni per imparare a fare il comandante?
Sbaglio io...o da qualche parte ci sono le spiegazioni?

BonOVoxX81
10-07-2005, 10:44
Ma fare il comandante e' un po' na palla perche' non puoi concentrarti solo sul gioco....ogni tanto devi fermarti e fare la scansione,bonbardare,mandare l'uav e rifornimenti....sempre se non ti segano prima :D

Remoz
10-07-2005, 16:39
Ragazzi, ho installato il gioco sul muletto, volevo fare un server dedicato, ma pubblico.. beh, installo, aggiorno con la patch, avvio il server dedicato, configuro, ho messo "internet", ho scelto l'ip giusto, ovvero quello pubblico e non quello lan, e altr impostazioni e start.... dal secondo pc che è in lan, anche se inserisco l'ip pubblico e la porta, joina tranquillamente e ovviamente pinga 0ms, mentre se provo a vedere il server dall'esterno tramite ASE, non lo vedo... Qualcuno mi aiuta? in ASE ho tolto tutti i filtri, quindi...
Se qualcuno vuole provare ad entrare o se sa dove ho sbagliato... Firewall di XP disattivato e nessun firewall software installato, in pratica sono una putt@n@ :D :D :D
Anche se solitamente lascio attivo il firewall di xp sul mulo, ma ora è OFF...

Help please!

HexDEF6
10-07-2005, 16:50
Ragazzi, ho installato il gioco sul muletto, volevo fare un server dedicato, ma pubblico.. beh, installo, aggiorno con la patch, avvio il server dedicato, configuro, ho messo "internet", ho scelto l'ip giusto, ovvero quello pubblico e non quello lan, e altr impostazioni e start.... dal secondo pc che è in lan, anche se inserisco l'ip pubblico e la porta, joina tranquillamente e ovviamente pinga 0ms, mentre se provo a vedere il server dall'esterno tramite ASE, non lo vedo... Qualcuno mi aiuta? in ASE ho tolto tutti i filtri, quindi...
Se qualcuno vuole provare ad entrare o se sa dove ho sbagliato... Firewall di XP disattivato e nessun firewall software installato, in pratica sono una putt@n@ :D :D :D
Anche se solitamente lascio attivo il firewall di xp sul mulo, ma ora è OFF...

Help please!

come e' colegato ad internet il tuo serverino? router o medem direttamente?
Se e' con un router devi redirigere la porta che usa il server di battlefield sull'ip privato che ha il tuo serverino...
magari se spieghi meglio come e' la tua rete ti troviamo una soluzione...

Ciao

Remoz
10-07-2005, 17:00
come e' colegato ad internet il tuo serverino? router o medem direttamente?
Se e' con un router devi redirigere la porta che usa il server di battlefield sull'ip privato che ha il tuo serverino...
magari se spieghi meglio come e' la tua rete ti troviamo una soluzione...

Ciao
Grazie! No, è modem diretto usb... Non riesco a capire perchè mai non si vede... possibile che non si veda però ci sia e si riesca a joinare?

romansnake
10-07-2005, 20:43
Ciao ragazzi, ho preso oggi il gioco: come mai si blocca sempre al login e non mi fa entrare in multiplayer?
Il demo andava bene... Ho fastweb 6mb. grazie :(

Print
11-07-2005, 00:09
UFFICIALE Disinstallare la patch!!

http://www.eagames.com/official/battlefield/battlefield2/us/editorial.jsp?src=communityupdate_070805

Un comunicato dice di disinstallare la Patch perche' causa un grosso problema di memoria server, la reinstallazione di battlefield2 non compportera nessuna perdita di medaglie ho armi conquistate

roba da pazzi!

Layenn
11-07-2005, 01:03

http://www.eagames.com/official/battlefield/battlefield2/us/editorial.jsp?src=communityupdate_070805

Un comunicato dice di disinstallare la Patch perche' causa un grosso problema di memoria server, la reinstallazione di battlefield2 non compportera nessuna perdita di medaglie ho armi conquistate

roba da pazzi!

uaz, che smaronamento :rolleyes: , purtroppo non ho sott'occhio il piccì nel quale ho installato bf2 ma non mi sembra che in installazione applicazioni ci sia segnata la patch di bf2 o sbaglio? ciò significa disinstallare tutto e reinstallare vero?

BonOVoxX81
11-07-2005, 01:04

roba da pazzi!

:old::old::old::old:

E cmq anche se buggata si va meglio con ;)

No Mercy
11-07-2005, 06:15
Ciao ragazzi, ho preso oggi il gioco: come mai si blocca sempre al login e non mi fa entrare in multiplayer?
Il demo andava bene... Ho fastweb 6mb. grazie :(

Hai lanciato il collegamento a "gioca subito a bf2" o l'altro??
devi lanciare il collegamento a "bf2", l'altro come lo avvii fa la scansione dei server, magari è per questo che ti si ferma lì..

toskurim
11-07-2005, 07:21
Cmq sto gioco è troppo lolloso...Poi penso proprio di essere incapace io!

SuperFayan può confermare, sabato se qualcuno mi vedeva moriva dal ridere...ero tipo a -26 o qualcosa del genere! :D
Dico solo che dopo alcune ore nei ranked sono a 100 pti. LOL

A volte mi trovo a correre per dieci min per raggiungere la zona calda e dopo 5 secondi che sono li muoio ucciso da un proiettile vagante....(vagante si fa per dire eh!)

Cmq parecchio bello...sta a farci l'abitudine spero.... :mc:

toskurim
11-07-2005, 08:02
...E poi...nessuno sa se per caso sono previsti in futuro altri server Ranked(ITA)? Perchè quelli di adesso sono sempre trooooppo pieni, è quasi impossibile entrarci...Fortunatamente quelli tedeschi di kplay sono spesso liberi e grazie a Dio pingo molto bene anche li....Quelli ITA invece sono sempre saturi....e per il VOIP si sa nulla?quando cominceranno ad abilitarlo?

emilianuccio
11-07-2005, 09:46
A volte mi trovo a correre per dieci min per raggiungere la zona calda e dopo 5 secondi che sono li muoio ucciso da un proiettile vagante....(vagante si fa per dire eh!)

Carino, usi la mia stessa tattica... azione rapida ed efficace (per loro)

Bako
11-07-2005, 09:52
Il problema è che come per tutti i giochi online... iniziano ad esserci sempre più "esperti" capaci di fare punti su punti lasciandoti quasi a secco. Gli elicotteristi in particolare possono diventare un serio problema. I piloti bravi rendono le partite quasi ingiocabili, a meno che nel proprio team non ci sia un elicotterista altrettanto bravo (cosa rarissima, devo dire). Con la fanteria o con i mezzi c'è poco da fare: nel tempo in cui ti rendi conto di cosa succede... l'elicottero nemico ha già preso 3 basi. Naturalmente dopo averti vaporizzato una dozzina di volte :mbe:. Tirare giù i mezzi volanti con i lanciarazzi non è propio facile purtroppo.

toskurim
11-07-2005, 10:20
Il problema è che come per tutti i giochi online... iniziano ad esserci sempre più "esperti" capaci di fare punti su punti lasciandoti quasi a secco. Gli elicotteristi in particolare possono diventare un serio problema. I piloti bravi rendono le partite quasi ingiocabili, a meno che nel proprio team non ci sia un elicotterista altrettanto bravo (cosa rarissima, devo dire). Con la fanteria o con i mezzi c'è poco da fare: nel tempo in cui ti rendi conto di cosa succede... l'elicottero nemico ha già preso 3 basi. Naturalmente dopo averti vaporizzato una dozzina di volte :mbe:. Tirare giù i mezzi volanti con i lanciarazzi non è propio facile purtroppo.
Verissimo...gli elicotteri sono davvero micidiali...ma armi efficaci antielicottero esistono?intendo da portarsi dietro, nn quelle fisse! :mbe:

Bako
11-07-2005, 10:21
Verissimo...gli elicotteri sono davvero micidiali...ma armi efficaci antielicottero esistono?intendo da portarsi dietro, nn quelle fisse! :mbe:No. Se sei bravo con il lanciarazzi puoi fare qualche danno, però devi avere molto tempo, molta mira e soprattutto molto ma molto ma molto http://www.testedicasco.net/phpbb2/images/smiles/item_ass.gif perchè in genere appena li becchi la prima volta... è megli ose te la dai a gambe.

romansnake
11-07-2005, 13:31
Hai lanciato il collegamento a "gioca subito a bf2" o l'altro??
devi lanciare il collegamento a "bf2", l'altro come lo avvii fa la scansione dei server, magari è per questo che ti si ferma lì..

Perfetto, era proprio così ora va ;)
Grazie mille

wolf74
11-07-2005, 14:50
Sì, l'avevo notato anche io, mentre all'inizio ero sempre tra i primi, od almeno a metà classifica, ora sono puntualmente tra gli ultimi, difficilmente faccio più di 20-25 punti per round (prima 40-50 di solito li facevo).
Addirittura ieri ho terminato un round a 2 punti, anche grazie alla disastrosa gestione del team killing con i mezzi, praticamente ho fatto una piccolissima manovra con un blindato e dopo due secondi ero già a -6. Sono da diversi giorni che non mi schiodo dai 1500 totali :(

Comunque, almeno nei served ranked, stanno diventando sempre più bravi (in quasi tutti i server ho notato che molti giocano in clan) e la faccenda comincia a diventare - a volte - un pò frustrante.

Ci vorrebbero server riservati ai niubbi :D

Bako
11-07-2005, 14:56
Io ultimamente sto giocando solo sui ranked. Più che altro perchè tra avere o non avere i punteggi... mi piace di più l'idea di "far crescere" il personaggio e vedere se miglioro con il tempo. Che poi ci siano cheater e gente che passa le ore sul gioco...problemi loro. Tanto se li trovo su un server me ne vado :D.

Idem comunque, all'inizio finivo sui 90-100 punti per partita... poi di giorno in giorno calo.. calo.. calo. Su certe mappe è difficilissimo totalizzare punteggi validi, in particolare in posti come la Dragon valley dove gli elicoteri ti piovono addosso appena inizia il gioco. Mi sono trovato bene sulle mappe cittadine con pochi giocatori (server da 16). C'è meno ressa e più tempo per coordinarsi con gli altri giocatori. Nelle partite da 64 giocatori e molti mezzi.. a volte è un continuo muori-spawna-muori-spawna.

Il grosso vantaggio dei punteggi è anche quello di trovare quasi sempre gente disponibile a rianimarti quando ti ammazzano, a raccoglierti quando sei appiedato e cose del genere. Forse una cosa che manca SEMPRE è l'engineer. Se hai un mezzo scassato... te lo tieni. Difficilmente arriva qualcuno quando lo chiedi :(. In compenso di medici è PIENO.

kiefer
11-07-2005, 17:26
Ragazzi scusate,sono 2-3 giorni che gioco sui server ranked EA e GAMESNET
ed ho comunque totalizzato un bel po' di punti..possibile che ho le statistiche
tutte a zero??é necessario prendere per forza una medaglia per conquistare
dei punti??Grazie,ciaoo ;)

downloader
11-07-2005, 18:58
Consiglio di leggere...

:read:

wolf74
11-07-2005, 20:24
Stasera ho fatto un paio di round in un server per 64 giocatori su mappe da 16!

Divertentissimo! E' stato un massacro (sopratutto strike at kurkand), ma decisamente molto molto frenerico.
Ogni tanto ci vuole anche questo tipo di gioco

Print
11-07-2005, 20:34
Consiglio di leggere...

:read:
:old:

BonOVoxX81
11-07-2005, 20:57
Stasera ho fatto un paio di round in un server per 64 giocatori su mappe da 16!

Divertentissimo! E' stato un massacro (sopratutto strike at kurkand), ma decisamente molto molto frenerico.
Ogni tanto ci vuole anche questo tipo di gioco

Ma L :D L dimmi che server e' magari e' ranked :D

Matt77
11-07-2005, 22:07
A voi capita che il gioco si blocchi con la skeda in overclock.Con la mia se gioco con le frequenze di default(500/1000), tutto fila liscio anche dopo ore, se metto il profilo(atiTool) con overclock(550/1120), dopo un po' tipo, 20min si blocca.non che mi serva la scheda overclokkata (x800xt ) pero' volevo sapere se a voi succede.Con tutti gli altri giochi va bene.
le temperature sono basse dunque nn penso sia quello, che il gioco riconosca le skede overclokkate :D :D :D
boh vabbe'............ :)

BonOVoxX81
12-07-2005, 00:12
A voi capita che il gioco si blocchi con la skeda in overclock.Con la mia se gioco con le frequenze di default(500/1000), tutto fila liscio anche dopo ore, se metto il profilo(atiTool) con overclock(550/1120), dopo un po' tipo, 20min si blocca.non che mi serva la scheda overclokkata (x800xt ) pero' volevo sapere se a voi succede.Con tutti gli altri giochi va bene.
le temperature sono basse dunque nn penso sia quello, che il gioco riconosca le skede overclokkate :D :D :D
boh vabbe'............ :)

Se si blocca e' il core che si surriscalda...prova 530 :)

Sakurambo
12-07-2005, 09:09
BF2 non smentisce i suoi predecessori in fatto di esigenza di stabilitità; già con BF1942 se si overcloccava troppo la VGA, nonostante si portassero a temine bentch e prove di ogni tipo, si avevano difetti di texture o artefatti, qui la sostanza non cambia.

Matt77
12-07-2005, 09:49
Se si blocca e' il core che si surriscalda...prova 530 :)

Guarda dopo un paio d'ore di gioco la temperatura stava sui 35 gradi, non penso che in overclock salga del doppio/triplo, tanto da portare al blocco del sistema........cmq ripeto nn e' un grosso prob!!!! :)

Bako
12-07-2005, 10:03
Guarda dopo un paio d'ore di gioco la temperatura stava sui 35 gradi, non penso che in overclock salga del doppio/triplo, tanto da portare al blocco del sistema........cmq ripeto nn e' un grosso prob!!!! :)Scusa ma perchè la vuoi overclocckare? Dovrebbe girare benone sul tuo sistema.

red76
12-07-2005, 10:43
Il demo mi ha preso parecchio come non mi accadeva da tempo (l'ultimo acquisto risale a novembre 2004 - GTR) ed ho deciso di comparlo.
Confermate le sensazioni iniziali, veramente bello e divertente! Un pò di realismo in più non farebbe male, ma confido nei mod :)
Spero anche in patch risolutive del sistema danni: utilizzo spesso il geniere e mi diverto a piazzare mine di nascosto dietro ai carri nemici :D tuttavia capita che dei compagni di squadra non proprio "volpi" ci finiscano sopra.....risultato decine di punti in meno (ieri sera son finito a -17!!!); non sono d'accordo con il sistema punteggi, credo debba essere meno penalizzante, in fondo le mine sono ben segnalate e sono caxxi degli altri se ci finiscono sopra, no? :rolleyes:

Come grafica mi piace, certo a dettagli medi e senza filtri perde molto, ma almeno è giocabile.

Concordo con il discorso "elicotteri", se ci sono piloti in gamba è veramente frustrante gestirsi in certe situazioni.

Piano piano sto migliorando, ieri sera ho superato i 50 punti ed avrei potuto farne parecchi....peccato che ad un certo punto la connessione sia andata a farsi friggere :muro: (problema del gioco cmq :rolleyes: )

Bako
12-07-2005, 10:46
Piano piano sto migliorando, ieri sera ho superato i 50 punti ed avrei potuto farne parecchi....Devi fare la prova sui server ufficiali. Preparati perchè... troverai dei mostri.

Matt77
12-07-2005, 10:52
Scusa ma perchè la vuoi overclocckare? Dovrebbe girare benone sul tuo sistema.

Non lo dico per problemi di fluidita', a default gioco a 1600x1200 tutto al max, lo dicevo perche' fino a battlefield2 tenevo la scheda alle frequenze della PE, anzi un po' di piu', senza nessun problema, invece battlefield sembra nn volerne sapere....., volevo sapere se era una cosa che avevate riscontrato anche voi, tutto qui!! :) :)

toskurim
12-07-2005, 10:53
Devi fare la prova sui server ufficiali. Preparati perchè... troverai dei mostri.

Ieri sera ho fatto in pochi minuti più di 50!!! ero su un sever tedesco e appena entrato mi sono fiondato su di un nostro elicottero che stava decollando...Il pilota era veramente in gamba, volava da una bandiera all'altra senza la minima difficoltà, ogni tanto un salto alla base per i rifornimenti e poi via di nuovo... davvero forte, e poi mi ha fatto fare un casino di punti! :ciapet:

Però nonostante il server fosse Ranked nn mi sembra che me li abbia accreditati tutti... :(

Bako
12-07-2005, 11:01
Ieri sera ho fatto in pochi minuti più di 50!!! ero su un sever tedesco e appena entrato mi sono fiondato su di un nostro elicottero che stava decollando...Il pilota era veramente in gamba, volava da una bandiera all'altra senza la minima difficoltà, ogni tanto un salto alla base per i rifornimenti e poi via di nuovo... davvero forte, e poi mi ha fatto fare un casino di punti! :ciapet: hahahaah un classico ;) ma così non vale. Devi scendere sul campo e combattere :D

Stranger
12-07-2005, 14:13
Ciao belli
http://www.41hosting.com ha offerto alla community italiana una server free di team speak, attivo 24 ore su 24 :D
Per controllare lo stato andate in questa pagina http://www.battlefield.it/ts/demo.php

IP: 213.92.118.168:8764
Joinate numerosi ;)

Segnalo anche tra i link utili la community italiana di battlefield: www.battlefield.it

Ciau ciau

Koji
12-07-2005, 14:30
BATTLEFIELD 2 LO SPARATUTTO
- Grafica di notevole livello ma scenari troppo realistici -

Esce Battlefield 2, seguito molto atteso di uno dei migliori sparatutto per Pc degli ultimi anni. Questa volta però non si combatte durante la 2° guerra mondiale ma in un futuro prossimo dove ad affrontarsi sono gli USA, la Cina e una coalizione di Paesi mediorientali. Grafica di livello notevole (un pc potente è necessario) e la possibilità di guidare un notevole numero di mezzi bellici. Splendida la modalità online dove si combatte anche con 64 giocatori.
Peccato solo per gli scenari troppo realistici. Visti i tempi che corrono è una scelta davvero di cattivo gusto.

Da "Affari & Finanza" de "La Repubblica".

:rolleyes:

downloader
12-07-2005, 14:31
Ciao belli
http://www.41hosting.com ha offerto alla community italiana una server free di team speak, attivo 24 ore su 24 :D
Per controllare lo stato andate in questa pagina http://www.battlefield.it/ts/demo.php

IP: 213.92.118.168:8764
Joinate numerosi ;)

Segnalo anche tra i link utili la community italiana di battlefield: www.battlefield.it

Ciau ciau

Spero non ci siano problemi ad usarli insieme. Parlo per carico di memoria.

MarcoM
12-07-2005, 14:41
...Peccato solo per gli scenari troppo realistici. Visti i tempi che corrono è una scelta davvero di cattivo gusto.[/I]

Da "Affari & Finanza" de "La Repubblica".
:eek: Ma quello è il bello del gioco. Ma come si fa a scrivere certe cose? :confused:

Bako
12-07-2005, 14:51
Peccato solo per gli scenari troppo realistici. Visti i tempi che corrono è una scelta davvero di cattivo gusto

Da "Affari & Finanza" de "La Repubblica" Uhmmmm secondo me la mancanza di sangue e "violenza gratuita" lo rende invece MOLTO giocoso e poco "realistico", in questo senso.

wolf74
12-07-2005, 15:36
Oggi mi è capitata una cosa quantomeno dubbia (cheat? :mbe: )

Con l'assault, giro l'angolo e, a terra, vedo un geniere sdraiato che non si accorge minimamente di me; mi avvicino tanto da calpestarlo, lui ancora non mi vede, e gli sparo tre raffiche da tre colpi ciascuna, totale 9 colpi sulla schiena.
Lui manco per il cavolo, si gira e con una raffica mi secca.
Premetto che sono sicuro di averlo preso perché ero a 20 centimetri di distanza e come conferma il sul mirino è apparsa più volte quella specie di X gialla.

Le cose sono due (o probabilmente tutte e due):
o il sistema dei danni e del bilanciamento delle armi è proprio da rivedere, ed alla svelta;
oppure c'è già qualche furbacchione in giro (vedi cheaters)

Un caso così eclatante - fortunatamente - mi è capitato una sola volta, speriamo sia un caso isolato, mi tirerebbe abbastanza il :ciapet: se BF2 cominciasse a popolarsi di questi volponi, anche perché erano anni che un gioco non mi pigliava così (praticamente dal 24 giugnio non ho giocato ad altro).

Ciao

Bako
12-07-2005, 15:42
Le cose sono due (o probabilmente tutte e due):
o il sistema dei danni e del bilanciamento delle armi è proprio da rivedere, ed alla svelta; oppure c'è già qualche furbacchione in giro (vedi cheaters)In un paio di occasione mi è capitata la stessa cosa ma... ad onor del vero si è verificato anche il contrario: un nemico che mi ha scaricato di tutto addosso e io con due colpi l'ho fatto secco. Penso dipenda sia dalla localizzazione dei danni (in testa fa MALE) sia dalla poca precisione generale. A volte imposto il fucile su colpo singolo per usarlo come cecchino (ho sbloccato il mitra automatico del medico, con zoom tipo spec-ops) e con un paio di colpi ben mirati me la cavo. Altre volte devo spararne una marea.

Di cheater ce ne sono sicuramente ma tutto sommato per ora non credo di averne trovati di "così evidenti". Anche perchè capita anche a me di fare secco un nemico con facilità estrema ed in situazioni difficili.

TheBigBos
12-07-2005, 16:36
Sapete spiegarmi come mai :D alcune volte quando i medici mi rianimano mi ritrovo con un kit differente da quello con cui ero partito.

Special Forces - - Medico -- Geniere :confused: ,questo succede anche non facendo parte di una squadra - quindi non conta il passaggio ad un altro membro :cool:

wolf74
12-07-2005, 17:42
Non so se può essere utile, ma ho fatto una classifica delle armi in base alla potenza (danno inflitto):

al primo posto, a pari punti troviamo l'M24 ed il Barret,
poi (dal più potente al meno potente)

PKM, SVD, Type 88

G3

AK47

AK-101

RPK-74

L85A1

M16A2

AK-74U

M4, QBZ-97, G36C, M249, Type 95

Tutte le pistole

MP5, PP-19, Type 85

Per quanto riguarda i fucili a pompa ho redatto una classifica a parte, in quanto il danno è condizionato dal numero dei pallettoni che va a centro:

M11-87, NOR982

MK3A1

S12K

SupeRFayaN
12-07-2005, 19:04
Sapete spiegarmi come mai :D alcune volte quando i medici mi rianimano mi ritrovo con un kit differente da quello con cui ero partito.

Special Forces - - Medico -- Geniere :confused: ,questo succede anche non facendo parte di una squadra - quindi non conta il passaggio ad un altro membro :cool:

vero!!! capita anke a me...
una o più volte mi è capitato di resuscitare Medico... :mbe:

downloader
12-07-2005, 19:16
vero!!! capita anke a me...
una o più volte mi è capitato di resuscitare Medico... :mbe:

Quando uno resuscita non si sa mai cosa diventa... c'è chi rinasce cane, chi rinasce uccello, chi rinasce medico....

ci sono molte teorie sulla reincarnazione :D

Remoz
12-07-2005, 20:17
Quando uno resuscita non si sa mai cosa diventa... c'è chi rinasce cane, chi rinasce uccello, chi rinasce medico....

Ma loooooooolll!!! :D :D :asd:

Bako
12-07-2005, 21:08
Quando uno resuscita non si sa mai cosa diventa... c'è chi rinasce cane, chi rinasce uccello, chi rinasce medico.... ci sono molte teorie sulla reincarnazione :DHAHAAHAHAHAHAHHA :D :D :D grande!

cagnaluia
12-07-2005, 21:09
sing sing..

ho di continuo problemi con BF2... multiplayer

Problemi di connessione:

- ci mette un eternità a collegarsi al server di account
- tante volte devo resettare il PC pke si blocca
- ci mette una vita a collegarsi al server di gioco

...buhhaa.. non ne posso piuuuu!!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

cagnaluia
12-07-2005, 21:11

io rinascerei volentieri miaile... pensate.. orgasmi di 30minuti... che vita! :D