PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 2

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

HexDEF6
27-06-2005, 21:59
stasera ho fatto una partita mettendomi in squadra con un paio di tipi...
il comandante della squadra aveva le idee chiare e dava gli ordini, in altri 3 lo seguivamo e giocavamo sempre come una vera squadra....
giocato in questa maniera battlefield 2 diventa 10 volte meglio di qualsiasi altro gioco! l'impressione di "esserci" era fortissima, e pur facendo il medico e ammazzando in totale un paio di nemici, sono riuscito ad ottenere il punteggio piu' alto della mia fazione... bellissimo!

Ciao!

Beastie
27-06-2005, 22:05
Comprato questo pomeriggio...ci ho giocato un po...prime impressioni:
Cavolo se pesa!:)
con la config in sign ho dovuto mettere tutto su medio e le luci e le ombre low...+ il filtro a 2x...alla risoluzione di 1100 e qualcosa...insomma quella subito dopo la 1024 x 768....non scatta...ogni tanto tira qualche swappata...
per quanto riguarda le mappe,sono carine...ma mi spiegate perchè nel single player non si possono avere più di 16 giocatori??voglio le mappe grandi!e voglio pilotare anche gli aerei,non solo gli elicotteri!(o si può e io nn so come fare?? :fagiano: )
Non fustigatemi ho provato 3 mappe!magari nelle altre si può... :stordita:
Un altra cosa: io l adsl non ce l'ho,però gioco volentieri con un mio amico via lan,e questi mi tolgono la coperativa??Wow c'è proprio gusto a selezionare la mappa per 64 persone...enorme...ed essere in due!!! :mbe:...ma che caxxo... :mad: (spero in una pach!)
Per tutti i soldi che chiedono potevano darsi da fare un po di più!
Il gioco è bello,per carità!però incompleto cavoli!
Saluti!
Ste

Rispondo solo in parte, ma con la mia config, ho il livello generale impostato su alto, e non swappa per niente,
strano :confused:

de_nome_lanicon
27-06-2005, 22:10
beh se sono TRE moduli non è + DUAL channel..
quindi per fare 1500Mb o fai 2x512 + 2x256 o non sfrutti il 2 channel..

o ti tieni il giga in dual channel ;)

Con 3 moduli si può avere tranquillamente il dual channel

Basta che i primi due moduli siano della stessa grandezza e il terzo pari alla somma dei primi due (per cui il doppio dei primi moduli)...

Cmq misteri della nf7 ho 3 banchi da 512 e sia il bios che i vari tools appositi mi rilevano il dual channel attivo :sofico:

ndryx
27-06-2005, 22:41
Nel tuo caso suggerirei 2 moduli da 1 GB. Costosi (specie se di buon livello), ma proobabilmente vale la pena. 1 GB secondo me è ancora poco per giocare bene a BF2 (cioè senza ombra di swap).

cosa mi consiglieresti tu ? io non ho ancora capito se vale la pena spendere il doppio per avere delle memorie di marca o se stare su solizioni + economiche, come quelle che propone essedi come ram economiche (che ho su adesso, tra l'altro)
se mi prendo dei moduli + performanti poi posso andare anche oltre i 200 mhz di fsb ? questa cosa non l'ho ancora capita, dato che sulla scheda tecnica della mia mobo è indicato un fsb massimo di 400 (quindi 200 x2)

Basta che i primi due moduli siano della stessa grandezza e il terzo pari alla somma dei primi due (per cui il doppio dei primi moduli)...

xò siamo punto a capo, o ne prendo due da 1 gb o uno da 512 + 2 da 256 (e quindi a questo punto è meglio 2 da 512)

Beastie
27-06-2005, 23:34
sei non usi OC, vanno benissimo delle normalissime RAM senza spendere cifre astronomiche,

Ma io non capisco:

Ho 1 Gb di Ram, Gioco Livello alto, AA 6x con la mia config e non swappo, come fate a dirmi che ci vogliono 2 Gb di RAM per giocare bene??..

Uno che ha gia speso 6 mesi fa per stare al passo con HL2 ora che fa?

Piuttosto che giocare a BF2 si prende un Liquidator .... :) fate voi

Error51
28-06-2005, 01:04
mica sapete come regolarla? impostando nelle opzioni video luminosità "alta" rimane cmq scuro.

thx

Benna80
28-06-2005, 07:40
sei non usi OC, vanno benissimo delle normalissime RAM senza spendere cifre astronomiche,

Ma io non capisco:

Ho 1 Gb di Ram, Gioco Livello alto, AA 6x con la mia config e non swappo, come fate a dirmi che ci vogliono 2 Gb di RAM per giocare bene??..

Uno che ha gia speso 6 mesi fa per stare al passo con HL2 ora che fa?

Piuttosto che giocare a BF2 si prende un Liquidator .... :) fate voi

Scusami ma detto in tutta sincerità non ci credo che tu giochi senza swap con la configurazione che hai in sign. Neanche se vedo. AA 6x e dettaglio tutto alto??? Bahh io so di gente che con un Barton 3000+, 1 GB RAM e X800XT a 1152x864 senza AA gioca bene si, ma all'ingresso della mappa e all'uscita dal gioco si fa la sua bella attesa per lo swap. AA6x? mi sembra esagerato, in caso contratio buon per te :)

Davide

Asy
28-06-2005, 07:51
ragazzi non so se puo' esservi utile ma io ho risolto i problemi degli scatti e aumentando la velocita' del gioco, da quando sono andato del bios e mi sono accorto che avevo impostato aperture size agp 64mb l ho portato a 256 e adesso a 1280x1024 2x antialaising 8x anastropic tutto a manetta va fluidissimo!!!

unico problema e' che non riesco a connettermi bene ai server. il 90% di questi mi dice dopo che mi sto collegando e carica tutto (object etc), quando dovrebbe partire mi torna alla schermata di server con questa dicitura connessione al server terminata!!!!!

succede anche a voi?

e' un problema di server loro? con la demo mai successo?

kiss :D

gianfranco.59
28-06-2005, 07:53
Nel forum di ASE ho trovato questa soluzione, momentanea, fino al rilascio della patch che supererà finalmente il problema di joinare i servers direttamente da All Seeing Eye.

Il senso di questo metodo è quello di evitare di doversi sempre scrivere l'IP a penna da qualche parte per poi poterlo riscrivere nella finestrella "connetti a IP"

Scaricate questo file:

http://www.digitalsoftware.se/BF2_Connector.v1.0.rar

scompattate il tutto in una cartella

aprite ASE e in Opzioni/Games evidenziate BF2

cliccate su browse e puntate, anziché all'exe del gioco, al BF2_Connector.exe, che si trova nella cartella dove avete scompattato il tutto. A questo punto perderete l'icona bf2 in ASE, e accanto ai servers vedrete l'icona di una cartella, la cosa è normale,in quanto non state più puntando all'exe dal gioco ma a quello del connector

Ora aprite con notepad il file BF2_Connector.INI che si trova sempre nella famosa cartella, e sostituite quella riga che trovate indicando la path precisa del gioco, ad esempio:

BF2.ExePath=C:\Programmi\Battlefield 2\BF2.exe

Ora siete pronti, cliccate su un server (ATTENZIONE!!! funziona solo con i servers che usano la porta di default, e cioè la 16567) e vi apparirà la finestrella che dice che non si può joinare un server BF2 da ASE, cliccate su ok e vedrete apparire una finestrella DOS

A questo punto partirà il gioco, apparirà la schermata del vostro account, cliccate su accedi, poi su multiplayer e, quando apparirà la lista dei servers cliccate su connetti a IP

A questo punto basterà scrivere la parola BF2 anzichè l'IP del server e... il gioco è fatto! ;)

il topic sul forum di ASE:

http://www.udpsoft.com/forum/topic.cgi?forum=2&topic=2914

ndryx
28-06-2005, 08:31

so che sono OT, ma quello che no ncapisco è se prendendo due moduli pc3200 posso spingermi sopra i 200 mhz di fsb con la mia mobo (che vedete in sign). qualcuno può aiutarmi ?

Pan
28-06-2005, 08:43

Cmq misteri della nf7 ho 3 banchi da 512 e sia il bios che i vari tools appositi mi rilevano il dual channel attivo :sofico:

boh questa proprio non la sapevo..

cmq meglio cosi ;)

Print
28-06-2005, 12:21
gioco arrivato stamattina :D

una domanda però, come faccio a configurarlo per il mio router netgear dg834 ??
ho visto sul manuale le porte da apripre, ma come faccio con il mio router?? mi permette solo di aprire delle porte preimposstate da lui! :(

Beastie
28-06-2005, 12:29
Scusami ma detto in tutta sincerità non ci credo che tu giochi senza swap con la configurazione che hai in sign. Neanche se vedo. AA 6x e dettaglio tutto alto??? Bahh io so di gente che con un Barton 3000+, 1 GB RAM e X800XT a 1152x864 senza AA gioca bene si, ma all'ingresso della mappa e all'uscita dal gioco si fa la sua bella attesa per lo swap. AA6x? mi sembra esagerato, in caso contratio buon per te :)

Davide

Intendo puntualizzare che gioco a 1024*768 e che io intendo swapp, i famosi scatti e se sbaglio corregetemi, ma cmq è chiaro che se voglio giocare iperfluido uso 2x, ma posso cmq dirvi che a 6x il game rimane giocabile
È una questione di punti di vista.
e... ti confermo che le impostazioni sono alte.
Sarà colpa del watercooling ? :D

Benna80
28-06-2005, 12:37

Alla faccia della colpa :D . mi piacerebbe imputare anche al mio sistema quelle colpe. LOL

Bako
28-06-2005, 12:52
una domanda però, come faccio a configurarlo per il mio router netgear dg834 ??Ottimo router, ce l'ho anche io. Non hai bisogno di configurarlo, a meno che tu non desideri fare da server (ne dubito!) :)

Asy
28-06-2005, 13:02
RAGAZZI ma anche a voi capita che quando ti colleghi ad un server della lista, dopo che finisce di caricare ossia quando dovrebbe apparire il fatidico tasto partecipa per iniziare il gioco torna alla schermata dei server dicendo:

LA CONNESSIONE CON IL SERVER E' TERMINATA

a me da cosi il 90% dei server!!

please up

TheDarkAngel
28-06-2005, 13:13
Intendo puntualizzare che gioco a 1024*768 e che io intendo swapp, i famosi scatti e se sbaglio corregetemi, ma cmq è chiaro che se voglio giocare iperfluido uso 2x, ma posso cmq dirvi che a 6x il game rimane giocabile
È una questione di punti di vista.
e... ti confermo che le impostazioni sono alte.

con una 9800 con solo 128mb onboard? giocabile? direi uno slideshow... aa6x poi..
se per te 10fps è giocabile...

Error51
28-06-2005, 13:13
mica sapete come regolarla? impostando nelle opzioni video luminosità "alta" rimane cmq scuro.

thx

nessuno ha regolato la luminosità?

CoLaNz
28-06-2005, 13:43
con una 9800 con solo 128mb onboard? giocabile? direi uno slideshow... aa6x poi..
se per te 10fps è giocabile...

la 9800pro regge questo gioco benissimo

Bako
28-06-2005, 13:46
la 9800pro regge questo gioco benissimoLo regge eccome, però non impostando tutto su HIGH con AA 6X. poi è ovvio, per qualcuno 60 fps sono il minimo necesario ,per altri 30.

Beastie
28-06-2005, 13:52
Lo regge eccome, però non impostando tutto su HIGH con AA 6X. poi è ovvio, per qualcuno 60 fps sono il minimo necesario ,per altri 30.

ECCOME !

Qualità globale : alto
AA: 2x iperfluido (come gioco ora), 6x cmq giocabile

La 9800 è rovente, ma il core è stabile a 44° in OC, RAM intorno ai 49°

Ieri notte ho giocato per almeno 3 ore e nessun segno di cedimento

guglielmit
28-06-2005, 13:55
Drv nvidia 77.72 e BF2.....

guglielmit
28-06-2005, 13:55
Gente.Ho un amico che ha appena montato la 7800 con i Drv 77.72. Mi ha appena chiamato dicendomi che BF2 non vuole partire !!!!
Vi risulta qualcosa?
Grazie

Bako
28-06-2005, 13:57
ECCOME !
Qualità globale : alto
AA: 2x iperfluido (come gioco ora), 6x cmq giocabile
La 9800 è rovente, ma il core è stabile a 44° in OC, RAM intorno ai 49°
Ieri notte ho giocato per almeno 3 ore e nessun segno di cedimentoNon fraintendermi ma c'è qualcosa che non mi torna :) perchè c'è una marea di gente che ha grosse difficoltà con un 3500+ e Geforce 6800GT (o con una ati X800)... E tu lo trovi perfetto con una 9800 impostandolo su HIGH? O sbagli tu o sbagliano tutti gli altri, no? Che succede? :D

downloader
28-06-2005, 13:58
Ehm... 7800??? GTX??? Newè, la scheda di ultima generazione?!?! :confused:

Bako
28-06-2005, 13:58
Gente.Ho un amico che ha appena montato la 7800 con i Drv 77.72. Mi ha appena chiamato dicendomi che BF2 non vuole partire !!!!
Vi risulta qualcosa? GrazieNon vuole partire in che senso? Clicca sull'icona e cosa succede? NULLA? Zero assoluto? Fatti dire dove e come si pianta, vediamo un po'.

guglielmit
28-06-2005, 14:01
Non vuole partire in che senso? Clicca sull'icona e cosa succede? NULLA? Zero assoluto? Fatti dire dove e come si pianta, vediamo un po'.

Zero assoluto.Non parte. Il mio amico gioca parecchie ore al gioco a BF2...fino a poco fa' con ati tutto ok. Ora ha montato la 7800 con i 77.72.Gli funzionano tutti gli altri giochi meno che BF2!!!

Bako
28-06-2005, 14:05
Zero assoluto.Non parte. Il mio amico gioca parecchie ore al gioco a BF2...fino a poco fa' con ati tutto ok. Ora ha montato la 7800 con i 77.72.Gli funzionano tutti gli altri giochi meno che BF2!!!Quindi lui doppioclicca, appare la clessidra e si ferma, stop-fine? Mai sentito... :mbe: ma potrebbe dipendere dai driver. Digli di installare i 77.50 che sono considerati ottimi un po' da tutti.

Beastie
28-06-2005, 14:09
Non fraintendermi ma c'è qualcosa che non mi torna :) perchè c'è una marea di gente che ha grosse difficoltà con un 3500+ e Geforce 6800GT (o con una ati X800)... E tu lo trovi perfetto con una 9800 impostandolo su HIGH? O sbagli tu o sbagliano tutti gli altri, no? Che succede? :D

Allora mi spiegherai come mai chi possiede una 9800pro (vedi post sopra) conferma che la scheda regge bene.

Io non so tutta questa marea di gente che problemi ha, non so come è impostato il loro sistema di raffreddamento, dove puo essere il problema secondo te ?
Cmq con la mia config il sistema regge bene il gioco a veder mio. è fluido.
Poi se chi ha tutti questi problemi, sono problemi seri è una storia ma se il problema è perchè non ci si accontenta di quello che si vede allora la storia è una altra.
Io non posso lamentarmi, non saprei nemmeno se alla fine è il raptor che mi da una marcia in piu.

Bako
28-06-2005, 14:16
se il problema è perchè non ci si accontenta di quello che si vede allora la storia è una altra. La gente si lamenta del fatto che abbastanza spesso durante le partite online capitano momenti di "pesantezza estrema", con evidente calo di framerate e a tratti qualche blocco che rende difficile mirare-colpire-scappare, vista la natura del gioco. Un po' ovunque non ho mai letto "questo gioco gira BENE, sempre, senza problemi". Ne su macchine potenti ne su macchine meno potenti. Certo per me 30 fps sono stra-sufficienti per giocare e vincere senza problemi, magari per altri no. Però si parla di prestazioni globali. È strano che tu non abbia mai riscontrato situazioni del genere, proprio perchè stanno capitando un po' a tutti.

Beastie
28-06-2005, 14:23
La gente si lamenta del fatto che abbastanza spesso durante le partite online capitano momenti di "pesantezza estrema", con evidente calo di framerate e a tratti qualche blocco che rende difficile mirare-colpire-scappare, vista la natura del gioco. Un po' ovunque non ho mai letto "questo gioco gira BENE, sempre, senza problemi". Ne su macchine potenti ne su macchine meno potenti. Certo per me 30 fps sono stra-sufficienti per giocare e vincere senza problemi, magari per altri no. Però si parla di prestazioni globali. È strano che tu non abbia mai riscontrato situazioni del genere, proprio perchè stanno capitando un po' a tutti.

Cioè,

Vuoi dirmi che in certi momenti nel server si hanno discese vertiginose di fps?

Non mi è mai capitato, capita non i tutti i server, piccoli blocchi causa connessioni instabili.
La pesantezza estrema è causata da cosa ? dal calo prestazionale dei componenti , giusto ?
e questo è dovuto a cosa? secondo me al calore :D

trecca
28-06-2005, 14:24
Non fraintendermi ma c'è qualcosa che non mi torna :) perchè c'è una marea di gente che ha grosse difficoltà con un 3500+ e Geforce 6800GT (o con una ati X800)... E tu lo trovi perfetto con una 9800 impostandolo su HIGH? O sbagli tu o sbagliano tutti gli altri, no? Che succede? :D
in effetti non torna :mbe:
io ci gioco con la DEMO a 1024x768 AA4X tutto al massimo tranne un'opzione settata su media (dal gioco) e non scatta praticamente mai (mi sarà successo 1-2 volte in tutto ma quello è colpa del gioco che passa il gb di ram occupato :eek: e swappa sull'hd molto lento :eek: )

però è una X800XT PE e un A64@3600+ :D

Beastie
28-06-2005, 14:27
Se non torna a voi , a me puo interessare relativamente.

A me torna .

Saluti

Bako
28-06-2005, 14:31
in effetti non torna :mbe:
io ci gioco con la DEMO a 1024x768 AA4X tutto al massimo tranne un'opzione settata su media (dal gioco) e non scatta praticamente mai (mi sarà successo 1-2 volte in tutto ma quello è colpa del gioco che passa il gb di ram occupato :eek: e swappa sull'hd molto lento :eek: ) però è una X800XT PE e un A64@3600+ :DTieni presente due cose importanti: il tuo sistema (al top, direi) e soprattutto il fatto che stai testando la demo. Devi provare il gioco finale su mappe da 64 giocatori. Allora capirai cosa vuol dire vedere un mostro come il tuo... piegato a 90° :D. Ieri ho fatto un partitone sulla mappa della diga (eccezionale, fenomenale, GALATTICA) ed era ricolma di gente. Mi girava bene, direi, però i momenti di panico capitano eccome.

Il mio "collega" via TeamSpeak sparava bestemmie a raffica perchè a volte il suo pc annaspava. Ha la tua stessa scheda, un 3200+ e 1GB ram. Gente che ha installato 2GB ha notato un evidente aumento di prestazioni (quindi swappa assai meno) ma è SOPRATTUTTO abbassando la qualità dell'illuminazione che cambia tutto. Per dire io gioco con tutto su HIGH tranne le ultime due (su MEDIUM), AA2X, Aniso 8X e ris 1024x768@32@85. Gira alla grandissima su mappe medie e piccole.... se però mi butto su server affollati con 64 giocatori allora diventa più complicata la faccenda.

trecca
28-06-2005, 14:33
il fatto è che si tratta di una situazione molto strana, tutto qui ;)
quanti FPS ti fa di media a 1024 dettagli max AA4X? :)
potresti fare questa prova appena hai tempo (si può usare fraps)? grazie

Bako
28-06-2005, 14:34
Se non torna a voi , a me puo interessare relativamente. A me torna . SalutiTi crediamo sulla parola, sicuramente tutti gli altri hanno le visioni ;).

wolf74
28-06-2005, 14:35
Non per prendere le difese di quello con la 9800, ma essendo anch'io possessore di quella schyeda, la 9800 Pro 256 MB, posso dire che anche a me va tutto perfettamente fluido, ris 1280X1024, tutti i dettagli al massimo (texture comprese) tranne ombre su low e illuminazione su medium.

Bako
28-06-2005, 14:37
il fatto è che si tratta di una situazione molto strana, tutto qui ;) quanti FPS ti fa di media a 1024 dettagli max AA4X? :)
potresti fare questa prova appena hai tempo (si può usare fraps)? grazieOk, mi recupero FRAPS e ti faccio spaere (se non mi dimentico strada facendo) :D. Comunque anche senza un numero preciso, il calo di prestazioni è "letale". Magari stai girando su una mappa e non hai problemi, poi dal nulla, addirittura senza essere in un posto particolarmente "pesante o complesso"... ecco che ZAC... cala il framerate. Magari ti giri di scatto per diffenderti e lui reagisce un po' len-ta-men-te per qualche istante (giusto il tempo di farti massacrare) :D. Insomma puntualizzo sul concetto di "in genere gira abbastanza/ bene" rispetto a "gira PERFETTAMENTE, SEMPRE".

downloader
28-06-2005, 14:37
Non per prendere le difese di quello con la 9800, ma essendo anch'io possessore di quella schyeda, la 9800 Pro 256 MB, posso dire che anche a me va tutto perfettamente fluido, ris 1280X1024, tutti i dettagli al massimo (texture comprese) tranne ombre su low e illuminazione su medium.

A sto punto mi viene da pensare che il problema siano le ombre... o l'illuminazione...

Bako
28-06-2005, 14:38
Non per prendere le difese di quello con la 9800, ma essendo anch'io possessore di quella schyeda, la 9800 Pro 256 MB, posso dire che anche a me va tutto perfettamente fluido, ris 1280X1024, tutti i dettagli al massimo (texture comprese) tranne ombre su low e illuminazione su medium.Imposta TUTTO su high e fai le prove, la differenza sta proprio in quello (purtroppo). Se hai la versione full, giocaci su una mappa grossa (Dragon Valley oppure anche la mappona della diga, per esempio). Sicuramente noterai una differenza :(

Bako
28-06-2005, 14:39
A sto punto mi viene da pensare che il problema siano le ombre... o l'illuminazione...Infatti è proprio quello. Da quanto ho letto in giro, gente che riesce a giocarci con ***TUTTO*** al massimo dei massimi... quasi non ce n'è. E quelli che ci riescono hanno dei PC parecchio pompati.

wolf74
28-06-2005, 14:40
Si, ma impostando tutto su high tranne i due parametri che ho appena citato non è che cambi poi molto graficamente.

HexDEF6
28-06-2005, 14:41
boh io con 6800le (16x6) e un barton 3000+ 1GB di ram gioco fluidissimo (mai un microscatto) con tutto alto e texture su medio... io credo che gli scatti possano essere dovuti alla connessione.. ma per fortuna mi sono appena fatto ngi e viaggio su una media di 30ms di ping :D

trecca
28-06-2005, 14:42
Si, ma impostando tutto su high tranne i due parametri che ho appena citato non è che cambi poi molto graficamente.
hai perfettamente ragione pure io non ho notato differenze ;) però il framerate cala e di brutto, te lo assicuro :D

x tutti:
anche nel gioco completo ci sono le ombre formate da pixel grossi come una casa? :Puke:

wolf74
Che :ciapet: !

Bako
Si, ma impostando tutto su high tranne i due parametri che ho appena citato non è che cambi poi molto graficamente. Si è vero, soprattutto le ombre tra medium e high... non capisco bene cosa cambi. Però l'illuminazione la noti secondo me, soprattutto sulle parti di metallo (osserva ad esempio il motore della buggy impostando l'illuminazione su low, medium o high... cambia notevolmente). Diciamo che delle ombre si fa a meno (cioè su LOW basta e avanza) ma poter mettere l'illuminazione su HIGH secondo me è il top :). Anche se su medium è bellissimo cmq, intendiamoci.

Beastie
28-06-2005, 14:43
Infatti è proprio quello. Da quanto ho letto in giro, gente che riesce a giocarci con ***TUTTO*** al massimo dei massimi... quasi non ce n'è. E quelli che ci riescono hanno dei PC parecchio pompati.

Qualità globale: alto

Entra in BF e guarda i dettagli in merito alla config grafica:

Texture: medio
Illuminazione: medio

Meglio osservare bene ste cosette ;)

Bako
28-06-2005, 14:44
boh io con 6800le (16x6) e un barton 3000+ 1GB di ram gioco fluidissimo (mai un microscatto) con tutto alto e texture su medio... io credo che gli scatti possano essere dovuti alla connessione.. ma per fortuna mi sono appena fatto ngi e viaggio su una media di 30ms di ping :DStesso sistema che ho io, però la 6800Le è sfi_ata (niente sblocchi). Impostando ***tutto*** su high hai provato? ;)

MarcoM
28-06-2005, 14:44
cosa mi consiglieresti tu ? io non ho ancora capito se vale la pena spendere il doppio per avere delle memorie di marca o se stare su solizioni + economiche, come quelle che propone essedi come ram economiche (che ho su adesso, tra l'altro)
se mi prendo dei moduli + performanti poi posso andare anche oltre i 200 mhz di fsb ? questa cosa non l'ho ancora capita, dato che sulla scheda tecnica della mia mobo è indicato un fsb massimo di 400 (quindi 200 x2)
xò siamo punto a capo, o ne prendo due da 1 gb o uno da 512 + 2 da 256 (e quindi a questo punto è meglio 2 da 512)
Beh, personalmente uso solo moduli di buon livello (attualmente ho due moduli Geil UltraX da 512 MB da 2-5-2-2 e due moduli Corsair Twinx LL da 256 MB sempre da 2-5-2-2). Costosi ma offrono ottime performance, anche in overclock. Se vuoi passare i 200 MHz di fsb ti conviene però acquistare non delle PC3200 come le mie, ma almeno delle PC3500 o PC3700, anche se devi poi accontentarti di timings assai meno aggressivi di quelli estremi che si usano con le "vecchie" PC3200. Se non ti interessano le prestazioni esteme, meglio andare su moduli meno costosi e magari prenderne 2 da 1 GB. La ram non è mai troppa...

Bako
28-06-2005, 14:46
Qualità globale: alto
Entra in BF e guarda i dettagli in merito alla config grafica:
Texture: medio
Illuminazione: medio
Meglio osservare bene ste cosette ;)Si ma infatti per "HIGH" intendo le impostazioni della schermata con tutti i dettagli, non quella "automatizzata" dal sistema.

wolf74
28-06-2005, 14:47
Tralasciando discussioni su fps, dettagli ombre e luci e ritornando al gioco vero e proprio (uno dei più divertenti degli ultimi tempi, secondo me), a che punteggi siete arrivati? Avete sbloccato qualche arma?

Io, per adesso, ho accumulato 220 punti, sono a metà strada per diventare soldato scelto.

Non ho sbloccato ancora nessun kit, ho letto da qualche parte che bisogna diventare caporale poi ti fanno sbloccare un'arma. In questi giorni mi ci sono messo sotto...voglio il Barrett! :D (mi pare si scriva così)

HexDEF6
28-06-2005, 14:52
Stesso sistema che ho io, però la 6800Le è sfi_ata (niente sblocchi). Impostando ***tutto*** su high hai provato? ;)

si... scattucchia... diciamo che mi da fastidio e allora tengo le texture su medio (probabilmente ci vogliono 256Mb di scheda video)

Ciao

Bako
28-06-2005, 14:52
Io ci sto giocando praticamente solo e sempre come medico. Sono a metà pure io, circa 300 punti o poco meno. Mi sono beccato una medaglia d'argento e una onorificenza come medico "cazzuto" (avevo rianimato tipo 50 e rotti compagni in una partita)...

Il gioco è veramente MOLTO divertente secondo me. Le mappe enormi sono un po' una mazzata se non sono piene, diventa lunga accoppare qualcuno. Però sono bellissime, sicuramente. Purtroppo le armi sbloccate sono utilizzabili solo sui "ranked" server... quindi hanno una utilità relativa secondo me. I gradi invece vengono mantenuti anche sui server non rankati.

I team sono una cosa splendida, credo valgano la pena di essere "studiati" per bene. Seguire gli ordini, muoversi in gruppo, coordinarsi, aiutarsi... Sono tutte cose che aggiungono una dimensione nuova a questo tipo di giochi. I mezzi sono fatti bene ma in fin dei conti nulla di nuovo sotto il sole, direi.

Le mappe mi piacciono tutte quante, tranne una o due di cui non ricordo il nome (forse olifields e un'altra ambientata nelle paludi). Splendide le mappe un po' montanare con boschi, prati fioriti, strade in salita, ... :D

HexDEF6
28-06-2005, 14:53
Tralasciando discussioni su fps, dettagli ombre e luci e ritornando al gioco vero e proprio (uno dei più divertenti degli ultimi tempi, secondo me), a che punteggi siete arrivati? Avete sbloccato qualche arma?

Io, per adesso, ho accumulato 220 punti, sono a metà strada per diventare soldato scelto.

Non ho sbloccato ancora nessun kit, ho letto da qualche parte che bisogna diventare caporale poi ti fanno sbloccare un'arma. In questi giorni mi ci sono messo sotto...voglio il Barrett! :D (mi pare si scriva così)

dove vedi a quanti punti sei? e prendi punti gicando su tutti i server?

Bako
28-06-2005, 14:57
dove vedi a quanti punti sei? e prendi punti gicando su tutti i server?Clicca sul primo pulsante a sinistra, accederai alla sezione "statistiche e gagliardetti" per il tuo giocatore. No, le statistiche (e le medaglie) sono cose che trovi solo sui server "ranked".

HexDEF6
28-06-2005, 14:58
I team sono una cosa splendida, credo valgano la pena di essere "studiati" per bene. Seguire gli ordini, muoversi in gruppo, coordinarsi, aiutarsi... Sono tutte cose che aggiungono una dimensione nuova a questo tipo di giochi.

straquoto!

xChiccOx
28-06-2005, 15:00
Allora ragassuoli! La mia configurazione è la seguente:

AMD64 3200+@3500+
RAM 1GB (1,5 dopo)
Radeon 9800Pro 128MB
Audugy 2ZS

Con 1Gb di RAM il gioco mi swappava moolto all'inizio! Dopo qualche minuto la situazione migliorava, anche se restavano grossi problemi.. (tutto settato ad Alto e AA2X)

Dopo aver aggiunto 512Mb di RAM la situazione è nettamente migliorata! Gira abbastanza fluido e non swappa mai! :Prrr:

Bako
28-06-2005, 15:01
Dopo aver aggiunto 512Mb di RAM la situazione è nettamente migliorata! Gira abbastanza fluido e non swappa mai! :Prrr:Oggi quasi quasi prima di tornare a casa mi prendo un banchetto da 1GB... :D. Ricordo FarCry con 512MB e poi con 1024. Due giochi diversi.

xChiccOx
28-06-2005, 15:18
Dopo aver letto un centinaio di post, anche dalla parte di TGMonline, sono giunto alla conclusione che le configurazioni ottimali sono:

RAM 1.5gb
VIDEO 9800-9700 (minimo) con 128mb

oppure

RAM 1gb
VIDEO (6600 circa, ma forse anche una 9800) con 256mb!

Il problema non è tanto di potenza di calcolo, ma di memoria.

Bako
28-06-2005, 15:21
Il problema non è tanto di potenza di calcolo, ma di memoria.Così pare. Chi ha 256Mb in effetti si trova benone.

wolf74
28-06-2005, 15:34
Edit

il punteggio 263 + i seguenti premi (nastri):

premio ricevuto in combattimento semplice come forze speciali

premio ricevuto in combattimento semplice come supporto

premio ricevuto come carrista semplice

romeop
28-06-2005, 18:01
con schede da 256mb e solo 1gb di ram riuscite a giocare a 1280x1024 max detail aa4x af8x?
Devo farmi il piccì nuovo e volevo capire se 1gb di buona ram bastano e devo per forza mettere 2gb
Ciauz

downloader
28-06-2005, 18:07
con schede da 256mb e solo 1gb di ram riuscite a giocare a 1280x1024 max detail aa4x af8x?
Devo farmi il piccì nuovo e volevo capire se 1gb di buona ram bastano e devo per forza mettere 2gb
Ciauz

guarda farsi un pc basandoti solo su un gioco è un po' esagerato... chiaramente se hai tanti soldi mettici 2 gb...

però penso sinceramente che sia una questione di cattiva gestione della memoria centrale.... sti problemi nn ci sono con doom3 (quello si che ne richiede e ne ha ben motivo) e con half life 2... nn vedo perchè ci debbano essere con questo.

In definitiva... secondo me un giga va + che bene :D

romeop
28-06-2005, 18:11
l'hardware lo prendo con un bello sconto.... il problema è che le piccole laggatine ti possono far uccidere nei momenti meno opportuni e siccome dedico molto tempo al gioco è un peccato farsi fraggare perchè hai voluto risparmiare sulla ram... il problema è che con 2x512 posso tirare il sistema a collo (come quello in sig) mentre con 2x1gb l'overclock viene penalizzato molto

dubbio amletico....

giagiagia
28-06-2005, 18:17
Oggi mi trovavo a Mediaworld... beh, non ho resistito, l'ho preso! :)
Anche se mi conviene giocare ai dettagli minimi 'sto gioco vale la pena averlo!
Ma quel cacchio di browser non si sa quando lo aggiustano? :muro:
In queste condizioni i miei 768MB sembrano bastare, ma ho provato solo due mappe, quella della demo (Gulf Of Oman) e Dalian Plante... vedremo con le altre. Però non capisco perchè a volte cambiando le impostazioni grafiche sembra che in realtà non faccia nulla! Mi dice che serve effettuare l'ottimizzazione degli shader ma non fa nulla... :confused:
Però che figata il video introduttivo e quelli di sfondo nel menu! :eek:

trecca
28-06-2005, 18:20
Oggi mi trovavo a Mediaworld... beh, non ho resistito, l'ho preso! :)
Anche se mi conviene giocare ai dettagli minimi 'sto gioco vale la pena averlo!
Ma quel cacchio di browser non si sa quando lo aggiustano? :muro:
In queste condizioni i miei 768MB sembrano bastare, ma ho provato solo due mappe, quella della demo (Gulf Of Oman) e Dalian Plante... vedremo con le altre. Però non capisco perchè a volte cambiando le impostazioni grafiche sembra che in realtà non faccia nulla! Mi dice che serve effettuare l'ottimizzazione degli shader ma non fa nulla... :confused:
Però che figata il video introduttivo e quelli di sfondo nel menu! :eek:
:( rimarrò da solo nella demo :cry:

anche perchè devo finire altri giochi e se compro BF2 :muro:

ndryx
28-06-2005, 18:23
ragazzi ma secondo voi non si può ipotizzare che verranno rilasciate numerose patch che risolvano anche questi problemi di cattiva gestione della memoria ?
se guardiamo la mole di patch ufficiali uscite con battlefield 1942, che alla fine hanno raggiunto dimensioni epiche e hanno quasi stravolto il gioco dalla sua prima versione, penso che possiamo ben sperare

giagiagia
28-06-2005, 18:24
:( rimarrò da solo nella demo :cry:

anche perchè devo finire altri giochi e se compro BF2 :muro:
Ma vendili gli altri giochi!!! :D

trecca
28-06-2005, 18:59
ma ci mancherebbe :O
guildwars poi non si tocca per nessun motivo :O

downloader
28-06-2005, 19:02
ma ci mancherebbe :O
guildwars poi non si tocca per nessun motivo :O

ecco bravo... altrimenti porto spia a Leron

:D :D :D

ndryx
28-06-2005, 19:08
a proposito, quasi dimenticavo, ieri ho giocato x la prima volta a battlefield 2 (ho ancora il demo, purtroppo) con un amico e con l'ausilio di teamspeak
che dire........

FIGATA !!!!! :sofico: :cool: :eek: :fagiano:

Bako
28-06-2005, 19:35
In queste condizioni i miei 768MB sembrano bastare, ma ho provato solo due mappe, quella della demo (Gulf Of Oman) e Dalian Plante... vedremo con le altreGuarda sarò sincero: proverai molto dolore :D :D con le mappe grosse. Portano via circa un giga di memoria... VEDI TU!

Però non capisco perchè a volte cambiando le impostazioni grafiche sembra che in realtà non faccia nulla! Mi dice che serve effettuare l'ottimizzazione degli shader ma non fa nulla... :confused:È un bug infatti. Quando cambi le impostazioni c'è però un trucco: elimina quelle precedenti e lui rifarà tutto da capo. Le impostazioni le trovi nella tua certella documenti: C:\Documents and Settings\[UTENTE]\My Documents\Battlefield 2\mods\bf2\cache. Vaporizza tutto e via! Fallo per ogni modifica delle impostazioni ovviament ;)

Però che figata il video introduttivo e quelli di sfondo nel menu! :eek:Il video introduttivo è spettacolare, musica compresa!

giagiagia
28-06-2005, 19:53
Grazie mille Bako! Sei stato gentilissimo! :kiss:
Ora ho provato ad andarmene in giro un po' da solo in Dragon Valley e con le impostazioni video un po' alzate (effetti, ombre e illuminazione statiche e dinamiche su medio) il picco è arrivato a 860MB (solo 50 in più rispetto alle altre due), ma qual è la mappa più pesante?
Comunque fraps mi dice che i fps oscillano tra 50 e gli 80... com'è? E' buono?
Ovviamente è una gran balla! :D
Purtroppo sabato prossimo lascerò la mia copia di BF2 a riposo per due settimane, dopo di che vado a prendermi un altro banco da 512MB. :)

Se a qualcuno interessa... al Mediaworld della mia città c'è la scatola di biscotti di HL2 a 49 euro!!! ;)

downloader
28-06-2005, 19:57
Se a qualcuno interessa... al Mediaworld della mia città c'è la scatola di biscotti di HL2 a 49 euro!!! ;)

Half life 2 collector??

TheDarkAngel
28-06-2005, 19:58
si sa niente della patchina quando uscirà :D?
oggi sono andato a comprarmelo anch'io :p però si è anche fusa la scheda video :cry:

giagiagia
28-06-2005, 20:12
Half life 2 collector??
OT
Si, quella con la confezione metallica. C'era anche il dietro le quinte in vendita a 22 euro e siccome c'era una senza copertura gli ho dato un'occhiata rapidissima, sembra veramente ben fatta, piena zeppa di disegni!
Chiedo scusa per l'ot! ;)

SupeRFayaN
28-06-2005, 22:10
:cry: :cry: :(

borserg
28-06-2005, 22:30
:mc:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968297
:D

BonOVoxX81
29-06-2005, 00:08
Raga a me capita delle volte che durante il caricamento della mappa tra una partita e l'altra....mi si spegne il PC :confused: :muro: :muro:

Solo durante il caricamento :muro:

Sapete qualcosa? :D

gia78
29-06-2005, 07:54
Comunque ho rimesso i 77.50,che avevo tolto per il problemi con i filmati,e la situazione è migliorata tantissimo.Restano comunque ancora dei rallentamenti :(

Pan
29-06-2005, 08:13
io sono tentatissimo di acquistarlo.. solo che mi piace l'idea di essere in gruppo a giocarlo..

è stato per caso creato un clan qui su HWU?

onesky
29-06-2005, 08:45
un'altro po' e vomitavo addosso al pilota.. :help:
http://img94.echo.cx/img94/6742/screen036b8cc.th.jpg (http://img94.echo.cx/img94/6742/screen036b8cc.jpg)

http://img94.echo.cx/img94/5905/screen038b5as.th.jpg (http://img94.echo.cx/img94/5905/screen038b5as.jpg)

toskurim
29-06-2005, 09:11
io sono tentatissimo di acquistarlo.. solo che mi piace l'idea di essere in gruppo a giocarlo..

è stato per caso creato un clan qui su HWU?

Pure io... ma fino a quando nn risolveranno i molti bug,nn penso di sborsare i dindini...speriamo che la patch arrivi presto, e sopratutto sistemi i problemi...

toskurim
29-06-2005, 09:11
un'altro po' e vomitavo addosso al pilota.. :help:
http://img94.echo.cx/img94/6742/screen036b8cc.th.jpg (http://img94.echo.cx/img94/6742/screen036b8cc.jpg)

http://img94.echo.cx/img94/5905/screen038b5as.th.jpg (http://img94.echo.cx/img94/5905/screen038b5as.jpg)

Che è successo?

romeop
29-06-2005, 09:12
Qualcuno ha una scheda video da 256mb e 1gb di ram che gli devo chiedere una cosa ? :)

HexDEF6
29-06-2005, 09:16
Pure io... ma fino a quando nn risolveranno i molti bug,nn penso di sborsare i dindini...speriamo che la patch arrivi presto, e sopratutto sistemi i problemi...

io sinceramente, giocando non ho trovato questi "molti bug"...

Benna80
29-06-2005, 09:18
Volete sapere come è veramente l'effetto EAX usato all'interndo di BF2?
Beccatevi questo post all'interno del forum di planetbattlefield.com e scaricatevi quei minuscoli file audio postati dal tipo.

http://www.forumplanet.com/planetbattlefield/topic.asp?fid=13392&tid=1681446&p=3

io ho un'audigy2, con sistema 5.1 e non sento assolutamente questi effetti, pur avendo attivato l'effetto EAX dal menù delle opzioni. Per leggervi tutto il thread andate nelle 2 paginette precedenti a quella postata, tanto si fa presto e si imaparano diverse cose.

VOGLIO l'EAX :cry:

Davide

Bako
29-06-2005, 09:21
Pure io... ma fino a quando nn risolveranno i molti bug,nn penso di sborsare i dindini...speriamo che la patch arrivi presto, e sopratutto sistemi i problemi...I bachetti ci sono ma secondo me il gioco non risente di problemi particolarmente gravi, anzi direi il contrario :).

Max Power
29-06-2005, 09:35
Si sta prospettando quello che avevo annunciato più di 3 anni fa, le Geppo4, già rallentate con i giochi di un anni e mezzo fa (a partire da Halo* & FarCry) adesso addirittura manco partono +.

Alla faccia di chi diceva che non servivano a niente i PS 1.4 dell'8500!!!

Come al solito ero "avanti" :cool: :sborone:

Succederà la stessa cosa con I PS 3.0 supportati dalle 6XXX, sicuramente in maniera molto meno drastica, ma qualche vantaggio lo porterà.
In primis a supportarli (in maniera natia) è l'Unreal engine 3.

* = La cosa divertente è ke i bench fatti dai siti quando mettevano 8500 VS Ti4X00, forzavano i PS 1.1 per dare vantaggio a ques'ultime...(deficenti :rolleyes: )

onesky
29-06-2005, 09:53
Volete sapere come è veramente l'effetto EAX usato all'interndo di BF2?
Beccatevi questo post all'interno del forum di planetbattlefield.com e scaricatevi quei minuscoli file audio postati dal tipo.

http://www.forumplanet.com/planetbattlefield/topic.asp?fid=13392&tid=1681446&p=3

io ho un'audigy2, con sistema 5.1 e non sento assolutamente questi effetti, pur avendo attivato l'effetto EAX dal menù delle opzioni. Per leggervi tutto il thread andate nelle 2 paginette precedenti a quella postata, tanto si fa presto e si imaparano diverse cose.

VOGLIO l'EAX :cry:

Davide

neanche io li sento pur avendo l'audigy 2 platinum e l'eax attivo.. :confused:

Benna80
29-06-2005, 10:00
Appunto, mannaggia, infatti se hai letto tutto il thread dicono che Creative starebbe lavorando su una patch che risolva il problema. Ma hai sentito che diferenza che c'è? Spaventosa, quello si che è un buon audio

Davide

wolf74
29-06-2005, 10:20
X Romeop

Io ho una scheda con 256 MB RAM e 1 G di RAM, avanti con le domande

ciolla2005
29-06-2005, 10:33
Si sta prospettando quello che avevo annunciato più di 3 anni fa, le Geppo4, già rallentate con i giochi di un anni e mezzo fa (a partire da Halo* & FarCry) adesso addirittura manco partono +.

Alla faccia di chi diceva che non servivano a niente i PS 1.4 dell'8500!!!

Come al solito ero "avanti" :cool: :sborone:

Succederà la stessa cosa con I PS 3.0 supportati dalle 6XXX, sicuramente in maniera molto meno drastica, ma qualche vantaggio lo porterà.
In primis a supportarli (in maniera natia) è l'Unreal engine 3.

* = La cosa divertente è ke i bench fatti dai siti quando mettevano 8500 VS Ti4X00, forzavano i PS 1.1 per dare vantaggio a ques'ultime...(deficenti :rolleyes: )

Infatti, ma sinceramente mi pare un po' esagerato tagliare fuori le PS 1.1 / 1.3.

Visto ke sono un po' più lente potevano tranquillamente rendere avviablile il gioco magari aumentendo i requisiti minimi... del tipo SK PS 1.3 = P4 1.6 GHz e SK PS 1.1 = P4 1.8GHz!!!! ;)

romeop
29-06-2005, 10:53
X Romeop

Io ho una scheda con 256 MB RAM e 1 G di RAM, avanti con le domande

ottimo :)
dovresti provare a mettere tutti i dettagli al massimo, risoluzione 1280x1024, entrare in un server con almeno 32 giocatori e dopo qualche minuto gioco dirmi quanto occupa di ram il gioco da Task Manager....
mi serve per sapere se con 1gb il gioco non swappa anche in multyplayer

wolf74
29-06-2005, 11:27
Posso già anticiparti che con 1 Gb il gioco swappa, non molto ma swappa creando delle piccole micropause con le conseguenze che puoi immaginare (=fraggato).

Al giga di ram, ho aggiunto altri 512 MB asportati dal muletto (tot. 1536 MB) e ti posso dire con sicurezza che TUTTI gli swap e stutter sono spariti, a riprova di ciò, quando esco dal gioco, l'Hard Disk non "frulla" neanche un secondo, mentre prima, con 1 Gb, una volta tornato al desktop l'HD lavorava per almeno un minuto, segno questo che la RAM non era bastata e si era dovuto andare ad utilizzare la memoria virtuale del disco fisso.

Per concludere, ti dico con certezza che per BF2 1 Gb di RAM sono insufficienti (almeno a livello di dettaglio che hai indicato), mentre già con 1,5 Gb riesci a soddisfare in pieno le richieste di RAM del gioco (quindi 2 GB sarebbero superflui).

Tieni presente che ho l'HD appena formattato, deframmentato e con tutti i driver aggiornati.

Il livello di dettaglio che ho utilizzato è 1280X1024, tutto al massimo tranne ombre su low, quindi - tranne le ombre -gioco come tu hai indicato.
Fare altre prove con anche le ombre su high non mi sembra necessario, perché già così, come ho detto sopra, 1 GB non basta.
Ciao

viko
29-06-2005, 11:40
ot: Oggi mi e arrivato il gioco,da Play.com(spedito martedi scorso).

xChiccOx
29-06-2005, 11:45
ottimo :)
risoluzione 1280x1024

Ma ancora non l'avete capito che quella risoluzione deforma???? :muro:

Quella da usare è la 1280x960!

Infatti il rapporto "normale" d'immagine è 1.3 (800:600=1.3333)

1280:960=1.33333
1280:1024=1.25

:fagiano:

SupeRFayaN
29-06-2005, 11:46
ot: Oggi mi e arrivato il gioco,da Play.com(spedito martedi scorso).

a me deve ancora arrivare :muro: :muro: è partito anche il mio martedì scorso!!

ndryx
29-06-2005, 12:01
Ma ancora non l'avete capito che quella risoluzione deforma???? :muro:

Quella da usare è la 1280x960!

Infatti il rapporto "normale" d'immagine è 1.3 (800:600=1.3333)

1280:960=1.33333
1280:1024=1.25

:fagiano:

davvero ? io la uso anche x il desktop :confused:

xChiccOx
29-06-2005, 12:07
davvero ? io la uso anche x il desktop :confused:

Cambiala! :)

La matematica non è un opinione! :stordita:

onesky
29-06-2005, 12:28
Posso già anticiparti che con 1 Gb il gioco swappa, non molto ma swappa creando delle piccole micropause con le conseguenze che puoi immaginare (=fraggato).

Al giga di ram, ho aggiunto altri 512 MB asportati dal muletto (tot. 1536 MB) e ti posso dire con sicurezza che TUTTI gli swap e stutter sono spariti, a riprova di ciò, quando esco dal gioco, l'Hard Disk non "frulla" neanche un secondo, mentre prima, con 1 Gb, una volta tornato al desktop l'HD lavorava per almeno un minuto, segno questo che la RAM non era bastata e si era dovuto andare ad utilizzare la memoria virtuale del disco fisso.

Per concludere, ti dico con certezza che per BF2 1 Gb di RAM sono insufficienti (almeno a livello di dettaglio che hai indicato), mentre già con 1,5 Gb riesci a soddisfare in pieno le richieste di RAM del gioco (quindi 2 GB sarebbero superflui).

Tieni presente che ho l'HD appena formattato, deframmentato e con tutti i driver aggiornati.

Il livello di dettaglio che ho utilizzato è 1280X1024, tutto al massimo tranne ombre su low, quindi - tranne le ombre -gioco come tu hai indicato.
Fare altre prove con anche le ombre su high non mi sembra necessario, perché già così, come ho detto sopra, 1 GB non basta.
Ciao

prova a giocare nei server da 64 giocatori (con 64 giocatori dentro) e vedrai che non va bene neanche cosi
la ram fisica serve comunque, aumentare lo swap file aiuta ma non risolve.

Bako
29-06-2005, 12:30
Domanda tecnica in merito a "mira" e "precisione mouse". In genere ho sempre notato un problema nella mira, se devo colpire qualcuno da lontano. Per dire vedo il nemico, mi accuccio, vado in zoom (ironsight) e muovo il mouse lentamente per centrare il mirino sul bersaglio. Però faccio fatica, nel senso che il bersaglio è grande magari pochi pixel (vista la distanza) e il mirino si muove "a blocchi" cioè non di pixel in pixel.... non so come dire. Va molto meglio se abbasso la sensibilità del mouse, cioè se per muovermi di un metro devo fare 10 metri con la mano sul tavolo :D :D. Però così è scomodo, ovviamente.

Dove sta il trucco? Cioè a dire: come posso mirare con precisione, facendo spostamenti di un pixel alla volta (o quasi)?

===|EDIT|===
Prima che me lo chiediate: ho un tranquillissimo wheel-optical mouse della Microsoft

romeop
29-06-2005, 12:39
Grazie per le indicazioni, quindi per evitare lo swap a 1280 giocando pesantemente in multy servono + di 1Gb di ram :)

SupeRFayaN
29-06-2005, 12:54
Grazie per le indicazioni, quindi per evitare lo swap a 1280 giocando pesantemente in multy servono + di 1Gb di ram :)

COmE + di un giga di ram ???? :eek:

toskurim
29-06-2005, 12:58
Domanda tecnica in merito a "mira" e "precisione mouse". In genere ho sempre notato un problema nella mira, se devo colpire qualcuno da lontano. Per dire vedo il nemico, mi accuccio, vado in zoom (ironsight) e muovo il mouse lentamente per centrare il mirino sul bersaglio. Però faccio fatica, nel senso che il bersaglio è grande magari pochi pixel (vista la distanza) e il mirino si muove "a blocchi" cioè non di pixel in pixel.... non so come dire. Va molto meglio se abbasso la sensibilità del mouse, cioè se per muovermi di un metro devo fare 10 metri con la mano sul tavolo :D :D. Però così è scomodo, ovviamente.

Dove sta il trucco? Cioè a dire: come posso mirare con precisione, facendo spostamenti di un pixel alla volta (o quasi)?

Non so se ho capito bene la tua domanda...ma credo che una possibile soluzione potrebbe essere un nuovo mouse... Io ho appena acquistato il Logitech MX518 che permette di cambiare la sensibilità "on the fly"... in poche parole, mentre corri o ti mouvi velocemente sfrutti tutti i 1600 dpi del mouse, quando devi mirare con awp premi un pulsante ed abbassi la sensibilità a 800 o 400 dpi....

onesky
29-06-2005, 12:59
per giocare nei server da 64 giocatori si. almeno 1.5 giga

xChiccOx
29-06-2005, 13:00

===|EDIT|===
Prima che me lo chiediate: ho un tranquillissimo wheel-optical mouse della Microsoft

Potresti provare con qualche mouse migliore! Non sono sicuro che sia il mouse, comunque se hai la possibilità di provare un MX o un Razer fallo! Può anche dipendere dal tappetino! Scorre bene o è troppo "ruvido"?

Bako
29-06-2005, 13:09
Potresti provare con qualche mouse migliore! Non sono sicuro che sia il mouse, comunque se hai la possibilità di provare un MX o un Razer fallo! Può anche dipendere dal tappetino! Scorre bene o è troppo "ruvido"?Prvarne uno diverso non posso, dovrei comprarlo :). Il mouse scorre come se fosse sull'olio, perfettamente insomma. Ma dipende dal mouse, secondo voi? Oppure bisogna impostare una sensibilità molto bassa direttamente nel gioco (magari solo per la fanteria).

toskurim
29-06-2005, 13:15
Prvarne uno diverso non posso, dovrei comprarlo :). Il mouse scorre come se fosse sull'olio, perfettamente insomma. Ma dipende dal mouse, secondo voi? Oppure bisogna impostare una sensibilità molto bassa direttamente nel gioco (magari solo per la fanteria).

Io posso dirti solo che avevo la tua medesima sensazione col vecchio mouse e ho risolto cambiandolo... però attenzione, perchè è cmq molto difficile abituarsi ai 1600 dpi...io a CSS gioco per ora con sensibilità inferiore a 1! di solito 0.6-0.7 :p

Bako
29-06-2005, 13:18
Io posso dirti solo che avevo la tua medesima sensazione col vecchio mouse e ho risolto cambiandolo... però attenzione, perchè è cmq molto difficile abituarsi ai 1600 dpi...io a CSS gioco per ora con sensibilità inferiore a 1! di solito 0.6-0.7 :pRacconta racconta, cosa intendi con abituarsi". Cosa cambia?

toskurim
29-06-2005, 13:33
Racconta racconta, cosa intendi con abituarsi". Cosa cambia?
allora...col vecchio mouse (sempre ottico) giocavo con la sensibilità impostata a 6.
Quando ho installato il nuovo, con sensibilita(gioco) impostata così, e il mouse a 1600 dpi era impossibile giocare, in quanto allo spostamento di 1 cm del mouse, corrispondeva uno spostamento della freccia di tutto il monitor!!!!! :eek:
allora ho dovuto abbassare la sensibiltà in game lasciando impostati i 1600 dpi cosi traccia che è una meraviglia..infatti mentre uso m4 o ak tengo i 1600, mentre quando passo ad awp, prem il tastino magico e dimezzo ulteriormente la sens..... SPETTACOLARE!

Bako
29-06-2005, 13:40
allora ho dovuto abbassare la sensibiltà in game lasciando impostati i 1600 dpi cosi traccia che è una meraviglia..infatti mentre uso m4 o ak tengo i 1600, mentre quando passo ad awp, prem il tastino magico e dimezzo ulteriormente la sens..... SPETTACOLARE!Ok, quindi adesso quando punti un bersaglio un po' da lontano riesci a fare movimenti "al pixel" o quasi, giusto?

toskurim
29-06-2005, 13:48
Ok, quindi adesso quando punti un bersaglio un po' da lontano riesci a fare movimenti "al pixel" o quasi, giusto?
Praticamente si... poi però io so NOOB! :D

edik
29-06-2005, 16:46
PROBLEMA:

ma perche nel gioco full sui server internet mi compare solo come modalita di gioco CONQUEST !?!?!?!?!??! e gli altri?? che fine hanno fatto?!!? anche il filtro che posso applicare..mi dice solo CONQUEST oppure ALL
:muro:
HELP!!

giagiagia
29-06-2005, 16:50
PROBLEMA:

ma perche nel gioco full sui server internet mi compare solo come modalita di gioco CONQUEST !?!?!?!?!??! e gli altri?? che fine hanno fatto?!!? anche il filtro che posso applicare..mi dice solo CONQUEST oppure ALL
:muro:
HELP!!
Perchè è l'unica modalità disponibile nel gioco completo. Poi magari in futruro ne verranno fuori delle altre.

trecca
29-06-2005, 16:51
Ok, quindi adesso quando punti un bersaglio un po' da lontano riesci a fare movimenti "al pixel" o quasi, giusto?
si, io almeno ci riesco (non so se proprio mi muovo "al pixel" però con l'mx510 ho una buona mira... e se non ci fosse il maledetto lag online non butterei quintali di munizioni :mad: )

però c'è anche da considerare il fatto che cecchinando da mooolto lontano (ma anche da vicino non cambia moltissimo) servono 3-4 colpi per abbattere un nemico :mad:
pazzesco!

SupeRFayaN
29-06-2005, 17:54
OT
:cincin: :winner: :hic: :sborone: :gluglu: è arrivatooooooo
festaaaa
fine OT

:)

viko
29-06-2005, 18:07
come si fa per impostare 1280x1024 ?

Bako
29-06-2005, 18:33
come si fa per impostare 1280x1024 ?Leggendo il post principale alla voce relativa a quella domanda, già fatta x-mila volte :D :D :D

viko
29-06-2005, 18:40
Leggendo il post principale alla voce relativa a quella domanda, già fatta x-mila volte :D :D :D

si tnx..non avevo visto :D

SupeRFayaN
29-06-2005, 18:55
sto installando... :D cosa mi consigliate per browsare i server.. ASE.. GamespIpsilon ?? :D

xChiccOx
29-06-2005, 19:04
sto installando... :D cosa mi consigliate per browsare i server.. ASE.. GamespIpsilon ?? :D

Nessuno! Visto che al momento è possibile collegarsi ai server solo in-game! :)

Pan
29-06-2005, 19:40
però c'è anche da considerare il fatto che cecchinando da mooolto lontano (ma anche da vicino non cambia moltissimo) servono 3-4 colpi per abbattere un nemico :mad:
pazzesco!

questo è verissimo, e mi fa arrabbiare a mille, devi scaricare 3-4 colpi per abbattere un nemico a cecchinata.. :muro:

Bako
29-06-2005, 20:31
Mettendo un modulo da 512MB in più ... il gioco ha smesso di swappare completamente. Per ora niente momenti di panico, spettacolare! Effettivamente tra 1GB e 1.5 cambia RADICALMENTE :).

TheDarkAngel
29-06-2005, 20:47
con una x300se mi crasha immediatamente... non partono nemmeno i filmati.... c'e' qualche soluzione oltre che provare driver diversi o devo aspettare che mi ritorni la scheda video dalla garanzia(con quella andava)?

Koji
29-06-2005, 22:08
Ma che sono i server ranked? Bisogna pagare per entrarci? :confused:

Non ho ancora il gioco completo, ma ne ho sentito parlare e vorrei capirci qualcosa.

giagiagia
29-06-2005, 22:32
Ma che sono i server ranked? Bisogna pagare per entrarci? :confused:
Sono server che registrano i tuoi progressi che ti permettono di vincere medaglie e scalare la classifica mondiale dei giocatori di BF2 e poi ti consente di sbloccare alcune armi. Sicuramente ci sono server ranked con accesso gratutito, poi non so se ci sono anche quelli a pagamento.

Non ho ancora il gioco completo, ma ne ho sentito parlare e vorrei capirci qualcosa.
Trovi tante info leggendo questo 3d e poi non è difficile trovare video e informazioni, in ogni caso fai prima a scaricarti la demo (in prima pagina per il link). :)

corra
29-06-2005, 22:34
io ho risolto i problemi impostando le texture su livello medio...
Che sappiate qualche clan cerca membri???

BonOVoxX81
29-06-2005, 22:54
Cmq il gioco e' uscito abbastanza INCOMPLETO

Bug dell'EAX

Server browser pessimo

Manca una finestra "preferiti"

Solo un tipo di modalita' (conquista)

Mancanza di bot nelle mappe medie grandi e cmq non si possono neanche gestire i tempi e il numero di bot

Potrei andare molto avanti :)

Cmq la parte del gioco,apparte il danno delle armi (troppo poco) e' ottima :oink:

Bako
29-06-2005, 23:00
Al momento per me una delle cose più gravi in assoluto è legato ai mezzi: se ti fai sfiorare ti ammazzano. Se sfiori qualcuno.. lo ammazzi. Se "tocchi" un altro mezzo scatta subito la penalità. Oggi ero in corsa con una jeep lungo la vallata. Dietro alla curva appare gippone con 4 persone. BLAMM!. Sono andato subito a -8 per "team killing". 10 secondi dopo kick e ban dal server.

Mah...

Koji
30-06-2005, 00:07
Sono server che registrano i tuoi progressi che ti permettono di vincere medaglie e scalare la classifica mondiale dei giocatori di BF2 e poi ti consente di sbloccare alcune armi. Sicuramente ci sono server ranked con accesso gratutito, poi non so se ci sono anche quelli a pagamento.

Trovi tante info leggendo questo 3d e poi non è difficile trovare video e informazioni, in ogni caso fai prima a scaricarti la demo (in prima pagina per il link). :)

Sisi la demo la sto provando perbene, solo leggendo su qualche forum della versione completa ho letto di questi server e non avevo capito bene cosa fossero.

Thanks. ;)

Koji
30-06-2005, 00:12
Al momento per me una delle cose più gravi in assoluto è legato ai mezzi: se ti fai sfiorare ti ammazzano. Se sfiori qualcuno.. lo ammazzi. Se "tocchi" un altro mezzo scatta subito la penalità. Oggi ero in corsa con una jeep lungo la vallata. Dietro alla curva appare gippone con 4 persone. BLAMM!. Sono andato subito a -8 per "team killing". 10 secondi dopo kick e ban dal server.

Mah...

In effetti trovo un controsenso, per ammazzare un nemico con le armi devi svuotare mezzocaricatore, se sfiori uno del tuo team con un mezzo crolla subito....almeno BF1 è coerente, mezzo caricatore per un nemico, e trascinamento anche per mezzo km di un tuo compagno prima di stecchirlo. :D

Cmq è anche per questo che non sono convinto ancora di comprarlo, il difetto più grande del primo BF (caricatori interi per uccidere) non lo hanno rivisto per nulla. Niente da dire per la grafica, ma mi diverte di più BF+mod. :rolleyes:

athlon xp 2400
30-06-2005, 00:13
CIao....un mi amico ha athlon xp 2400 mobo sis socket a nn mi ricordo come si chiama ma e' quella con fsb a 400mhz..... 1 gb ram ddr 333mhz geforce 5900ultra 128mb...... battlefield lo tiene a 1024*768 a dettagli bassi ma gli scatta lo stesso....cosa gli consiglereste di cambiare..?????ha un budget di circa 250 €..io gli avrei proposto una 6600gt 128 mb oppure un athlon 64 3000 su mobo dfi lan party nf 3 250gb... puo' cambiare ho scheda madre e procio...oppure scheda video ,nn tutti e due......cosa serve per bf2????

Bako
30-06-2005, 08:32
Cmq è anche per questo che non sono convinto ancora di comprarlo, il difetto più grande del primo BF (caricatori interi per uccidere) non lo hanno rivisto per nulla. Niente da dire per la grafica, ma mi diverte di più BF+mod. :rolleyes:Non ho detto però che COMUNQUE anche considerando i difetti... è eccezionale, secondo me. E credimi, io molto raramente mi sbilancio su un gioco :)

romeop
30-06-2005, 08:59
io ho risolto i problemi impostando le texture su livello medio...
Che sappiate qualche clan cerca membri???

Noi cerchiamo, vai su www.killersinside.com (www.killersinside.com) per vedere il nostro sito e forum, siamo attivi ormai da 3 anni e giochiamo a bf42 e bfv, ora apriremo anche una sezione per bf2, se vuoi contattatimi con pvt per avere qualsiasi info :)

edik
30-06-2005, 09:54
cosa sono i server ranked?????????????????'

ma ci armi da sbloccare in multyplayer?!!?!!?

ndryx
30-06-2005, 09:58
cosa sono i server ranked?????????????????'

ma ci armi da sbloccare in multyplayer?!!?!!?

leggi 9 post sopra :rolleyes:

edik
30-06-2005, 10:14
grazie....
pero
come riconosco i server ranked da quelli nn rankend?? dove vedo la classifica ed il mio andamento??

BonOVoxX81
30-06-2005, 10:50
In effetti trovo un controsenso, per ammazzare un nemico con le armi devi svuotare mezzocaricatore, se sfiori uno del tuo team con un mezzo crolla subito....almeno BF1 è coerente, mezzo caricatore per un nemico, e trascinamento anche per mezzo km di un tuo compagno prima di stecchirlo. :D

Cmq è anche per questo che non sono convinto ancora di comprarlo, il difetto più grande del primo BF (caricatori interi per uccidere) non lo hanno rivisto per nulla. Niente da dire per la grafica, ma mi diverte di più BF+mod. :rolleyes:

Ma anche qui' sono gia in lavorazione i mod...e uno che si chiama BF2 reality tanto per citarne uno :)

Bako
30-06-2005, 11:06
grazie.... pero come riconosco i server ranked da quelli nn rankend?? dove vedo la classifica ed il mio andamento??Nella lista dei server puoi specificare il filtro "ranked", tra i filtri disponibili in basso (è il primo checkbox). Le tue statistiche le vedi cliccando su BFHQ o come si chiama, in alto a sinistra.

Bako
30-06-2005, 11:08
Ma anche qui' sono gia in lavorazione i mod...e uno che si chiama BF2 reality tanto per citarne uno :)Comunque sia, bug o non bug... il solo fatto di avere le squadre e il commander valgono l'acquisto del gioco, secondo me. La strategia ingame, le tattiche, l'affiatamento e SOPRATTUTTO l'ansia e la tensione... sono di tutt'altro livello, spessore e qualità.. rispetto a BF1942 (con o senza mod).

Giocare a BF2 senza provare le squadre non ha senso, è come guardare la TV senza audio :)

athlon xp 2400
30-06-2005, 11:36
CIao....un mi amico ha athlon xp 2400 mobo sis socket a nn mi ricordo come si chiama ma e' quella con fsb a 400mhz..... 1 gb ram ddr 333mhz geforce 5900ultra 128mb...... battlefield lo tiene a 1024*768 a dettagli bassi ma gli scatta lo stesso....cosa gli consiglereste di cambiare..?????ha un budget di circa 250 €..io gli avrei proposto una 6600gt 128 mb oppure un athlon 64 3000 su mobo dfi lan party nf 3 250gb... puo' cambiare ho scheda madre e procio...oppure scheda video ,nn tutti e due......cosa serve per bf2????

ris!

Bako
30-06-2005, 11:46
puo' cambiare ho scheda madre e procio...oppure scheda video ,nn tutti e due......cosa serve per bf2????La 6600 su un processore 2400 non farà comunque miracoli, purtroppo. Aiuterà sicuramente ma non farà miracoli. Anche perchè per giocarci con tutto su LOW secondo me... tanto vale (fa veramente schifo).

toskurim
30-06-2005, 11:54
Raga... questo è il mio quesito:

Allora, il mio PC è quello in sign e questa mattina mi hanno regalato 1 modulo da 512 MB di ram e 1 da 256 stessa freq. delle mie! solo che adesso mi trovo con 2 moduli in dual channel ma se monto pure questi il dual channel salta, giusto?(so noob :p ) se salta, dite che me ne accorgerò della differenza? oppure mi conviene montarle in altro modo?(anche se credo nn ve ne sia un'altro)....
Scusate L'ot ma la risp mi serve per decidere se prendere il giochillo in questione oppure no....

Danghiu! :D

Bako
30-06-2005, 12:05
Allora, il mio PC è quello in sign e questa mattina mi hanno regalato 1 modulo da 512 MB di ram e 1 da 256 stessa freq. delle mie! solo che adesso mi trovo con 2 moduli in dual channel ma se monto pure questi il dual channel salta, giusto?(so noob :p ) se salta, dite che me ne accorgerò della differenza? oppure mi conviene montarle in altro modo?(anche se credo nn ve ne sia un'altro).... Scusate L'ot ma la risp mi serve per decidere se prendere il giochillo in questione oppure no....Guarda io ho 1GB di ram PC3200 e ieri ho aggiunto un modulo da 512... PC2700 :D. Quindi in teoria le prestazioni non sono il massimo (il modulo da 2700 castra il giga a 3200). Però ingame la differenza l'ho notata ECCOME, tra 1GB e 1.5GB castrati. Per cui approfitta, metti più ram che puoi ;).

toskurim
30-06-2005, 12:14
Guarda io ho 1GB di ram PC3200 e ieri ho aggiunto un modulo da 512... PC2700 :D. Quindi in teoria le prestazioni non sono il massimo (il modulo da 2700 castra il giga a 3200). Però ingame la differenza l'ho notata ECCOME, tra 1GB e 1.5GB castrati. Per cui approfitta, metti più ram che puoi ;).
Allora farò cosi, 1756 mb di ram...poi dite che per il resto sono a posto?cioè, procio e vga anche se nn il max, dovrebbero reggere no?

Visto che la mamma per il compleanno voleva regalarmi un profumo, le dirò di orientarsi verso qualcosa di più "cattivo" tipo che ne so.... "BATTELFIELD 2" :D

Bako
30-06-2005, 12:28
Allora farò cosi, 1756 mb di ram...poi dite che per il resto sono a posto?cioè, procio e vga anche se nn il max, dovrebbero reggere no?Reggerà ma non aspettarti di giocarci con le impostazioni su HIGH ovviamente :). Però reggerà.

toskurim
30-06-2005, 12:37
Reggerà ma non aspettarti di giocarci con le impostazioni su HIGH ovviamente :). Però reggerà.

No, è un po ormai che rinuncio alle suddette impostazioni,l'importante è che sia davvero coinvolgente come dite... lo spero davvero!

athlon xp 2400
30-06-2005, 12:55
La 6600 su un processore 2400 non farà comunque miracoli, purtroppo. Aiuterà sicuramente ma non farà miracoli. Anche perchè per giocarci con tutto su LOW secondo me... tanto vale (fa veramente schifo).

allora gli consiglio di cambiare procio e' mobo?

Bako
30-06-2005, 13:01
La demo? L'hai provata? Lo vedi subito, mica devi comprarlo per capirlo :D

toskurim
30-06-2005, 13:17
La demo? L'hai provata? Lo vedi subito, mica devi comprarlo per capirlo :D
se è riferito a me, l'ho scaricata e questa sera la installo... vediamo!

wolf74
30-06-2005, 16:17
405 punti! Dai, altri 95 e passerò soldato scelto :read: !

Solo che per sbloccare un'arma devo diventare almeno caporale :rolleyes:

Avete notato che giocando nei server ranked, sempre più giocatori hanno armi sbloccate? Oggi ne ho viste diverse solo in un server

Ganja
30-06-2005, 18:10
http://img167.imageshack.us/img167/9954/screen0019nb.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=screen0019nb.jpg) http://img167.imageshack.us/img167/8783/screen0007qj.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=screen0007qj.jpg)
Eccomi!!
Provato ieri sera un paio d'ore :sofico: su NGI (ormai, ArmaLetame)
Devo solo sistemare le impostazioni visto che bf2 non e' arrivato solo, ma con se ha portato un nuova gpu, visto che la vecchia e' perita al caldo :(

Sbaglio o ho sentito parlare di creare un clan hup? ..non ho mai fatto parte di un clan, pero' in questo ci farei un pensierino... :P

SupeRFayaN
30-06-2005, 18:43
Ciao a tutti... ierisera mi sono divertito tantissimo.. per quasi 2 ore ho giocato..
potete dirmi i server dove giocate ?? facciamo una lista con i migliori magari ita e poi ci troviamo..

;)

Seven8_ITA
30-06-2005, 19:43
Ciao raga, volevo chiedere una cosa ai possessori di ATI come scheda video !! :D

Ma che versione di driver state usando ??? Quale consigliate ????

Io ho una X800XT, chi ha questa scheda e con che driver vi trovate bene ?? :help: :help:

Ganja
30-06-2005, 20:58
Ciao a tutti... ierisera mi sono divertito tantissimo.. per quasi 2 ore ho giocato..
potete dirmi i server dove giocate ?? facciamo una lista con i migliori magari ita e poi ci troviamo..

;)

NGI 195 36 6 32

SupeRFayaN
30-06-2005, 21:05
NGI 195 36 6 32

ma è sempre la stessa mappa del demo ... :mbe:

Seven8_ITA
30-06-2005, 22:31
Ho già letto i thread precedenti. :(
Io sono in possesso della configurazione indicata nella firma ed in server affollati, quelli da 64 persone per intenderci, sono passato da framerate di 60 a framerate di 12 in punti dove ovviamente si stavano svolgendo battaglie tra diversi omini !! La mappa era quella di wetlan, circa nel centro della mappa e ci saranno stati 25-30 giocatori contemporaneamente in un punto !!

E' possibile che con una X800XT e con il gioco impostato a 1024x768 2x antialiasing e tutto alto mi sia capitata una cosa così ??
Che catalyst usate ???
Vi ripeto, per il momento ho constatato questo solo su un server da 64 players e mappa wetland, quando gioco su mappe da 32 players mi attesto su frame rate che vanno da 70-80 a minimi di 32 fps :muro: !!
Per tutto il gioco è splendido peccato la pesantezza !!! :doh:

onesky
30-06-2005, 22:34
Ho già letto i thread precedenti. :(
Io sono in possesso della configurazione indicata nella firma ed in server affollati, quelli da 64 persone per intenderci, sono passato da framerate di 60 a framerate di 12 in punti dove ovviamente si stavano svolgendo battaglie tra diversi omini !! La mappa era quella di wetlan, circa nel centro della mappa e ci saranno stati 25-30 giocatori contemporaneamente in un punto !!

E' possibile che con una X800XT e con il gioco impostato a 1024x768 2x antialiasing e tutto alto mi sia capitata una cosa così ??
Che catalyst usate ???
Vi ripeto, per il momento ho constatato questo solo su un server da 64 players e mappa wetland, quando gioco su mappe da 32 players mi attesto su frame rate che vanno da 70-80 a minimi di 32 fps :muro: !!
Per tutto il gioco è splendido peccato la pesantezza !!! :doh:

servono 2 giga di ram o almeno 1.5
è inutile girarci intorno.

Matt77
30-06-2005, 23:33

Quoto, io con una x800xt e 2gb di ram gioco a 1600x1200 tutto al max dettaglio.......!!

Ganja
01-07-2005, 01:54
ma è sempre la stessa mappa del demo ... :mbe:

:D si, ma giusto un paio di rounds, poi la mappa e' cambiata :D allora si che non c'ho capito 'na benemerita... Tutto quel polverone...

:sofico:

toskurim
01-07-2005, 05:38
Installata e provata la demo.....

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

No comment....

(A brevissimo sarà mio) ;)

wolf74
01-07-2005, 07:06
Sul sito di TGM c'è scritto che è disponibile un server ranked italiano e che presto diventeranno addirittura 7!

allaon
01-07-2005, 08:07
Ma la mappa con la diga in costruzione è bellissima!!! Certe mappe hanno un level design spettacolo!!!

Bako
01-07-2005, 08:38
servono 2 giga di ram o almeno 1.5 è inutile girarci intorno.Purtroppo (relativamente...) è proprio vero. Con 1GB ci giocavo bene ma occasionalmente si verificava qualche swap maledetto. Tipicamente mi succedeva quando mi giravo di colpo verso zone magari non ancora viste... o cose del genere. Freeze per 1-2 secondi e ovviamente BLAMM... mi aprivano in due come una noce di cocco. Ho provato a mettere un banco di ram in più (passando a 1.5GB) e ora il gioco gira alla perfezione :D

Benna80
01-07-2005, 08:43

Attenzione però. Un conto è lo scatto per il caricamento da disco, un conto è lo scatto per eccessivo carico di lavoro da parte di procio e scheda video.

Che catalyst usi Seven?

Ciao
Davide

Bako
01-07-2005, 08:44
Attenzione però. Un conto è lo scatto per il caricamento da disco, un conto è lo scatto per eccessivo carico di lavoro da parte di procio e scheda video.si si ovviamente! L'aumento di ram serve per chi ha sistemi performanti ma comunque riscontra problemi di swap :D

Bako
01-07-2005, 08:48
Patch 1.01 in arrivo la prossima settimana

Fixed issues that caused the Multiplayer Browser to become unresponsive.
We've added some new functionality and buttons to the Multiplayer Browser that make finding an open game of Battlefield 2 much, much easier. Issues users have encountered involving zero ping servers or browser hangs have all be addressed.

Fixed an issue where some game controls were not available to be rebound within the Options menu.
Some functions previously were not available to be rebound in the Controls Options menus. These items have been added to make rebinding of functions much easier.

Fixed a crash with rebinding LMB
Users who rebind the Left Mouse Button to "Move forward" rejoice!
fonte: http://www.eagames.com/official/battlefield/battlefield2/us/editorial.jsp?src=communityupdate_063005

Nulla di sconvolgente (ecco perchè la chiamano 1.01 e non 1.10...) ma se veramente sistemano il breowser dei server... è già qualcosa!

giagiagia
01-07-2005, 09:06
Ottima notizia, ma quando aggiustano la traduzione in italiano?
Per chi non lo sa, sapete come hanno tradotto in lingua scritta "OK"?...
In O-kappa!!!! :muro:

SupeRFayaN
01-07-2005, 09:12

vabbe.. chissa che migliorino il server browser va... sarebbe già una gran bella cosa... :D

Bako
01-07-2005, 09:12
Ottima notizia, ma quando aggiustano la traduzione in italiano? er chi non lo sa, sapete come hanno tradotto in lingua scritta "OK"?...
In O-kappa!!!! :muro:Amo il nostro paese ma continuo a sostenere che i giochi vadano giocati in lingua originale. BF2 ha delle traduzioni ridicole, capaci di trasformare un momento "teso" in un mometo ridicolo :D

Ganja
01-07-2005, 09:25
Perche' "richiesta di estrazione" ! Sembra avere problemi con un molare infiammato.

Cmq alla fine l'ho pagato poco piu' di 40 euro da MediaWorld a Pisa, ho aspettato zero, e a parte piccole, cmq accettabili, discrepanze di traduzione sono decisamente soddisfatto dell'acquisto. (ot) Anche perche' andando da MW per bf2 ho anche potuto prendere atto dell'uscita di InsideOut* che altrimenti mi sarebbe sfuggita! :D

W la categoria dei traduttori: hanno famiglia, facciamoli lavora' :P

*InsideOut, la prima biografia dei PinkFloyd scritta dal batterista, Nick Mason.
http://www.pinkfloyd.co.uk/insideOut/media/insideOut.jpg
(/ot)

toskurim
01-07-2005, 09:34
Perche' "richiesta di estrazione" ! Sembra avere problemi con un molare infiammato.

Cmq alla fine l'ho pagato poco piu' di 40 euro da MediaWorld a Pisa, ho aspettato zero, e a parte piccole, cmq accettabili, discrepanze di traduzione sono decisamente soddisfatto dell'acquisto. (ot) Anche perche' andando da MW per bf2 ho anche potuto prendere atto dell'uscita di InsideOut* che altrimenti mi sarebbe sfuggita! :D

W la categoria dei traduttori: hanno famiglia, facciamoli lavora' :P

*InsideOut, la prima biografia dei PinkFloyd scritta dal batterista, Nick Mason.
http://www.pinkfloyd.co.uk/insideOut/media/insideOut.jpg
(/ot)

Quella da sola è valsa il viaggio ! ;)

Ganja
01-07-2005, 10:12
Quella da sola è valsa il viaggio ! ;)

Davvero, solo che in un pomeriggio tra nicchere e nacchere sono tonato a casetta con circa 240 eurozzi in meno (gioco, gpu e libretto) :mc: Senza contare che sono appena dornato da week end all'elba dove in 4 gg ne ho lasciati 1k, risultato: "carta esaurita" :mc: :mc:

ho aperto questo
HUP Battlefield 2 Clan (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969807)
Dai vediamo cosa si puo' fare?

onesky
01-07-2005, 11:09
ma guarda che nel parlato di oggi si usa dire anche o-kappa e cosi' l'hanno scritto

romeop
01-07-2005, 12:26
io dopo 10 minuti di gioco l'ho reinstallato in inglese, mi trovo molto meglio perchè il parlato inglese è coerente con le scritte in inglese :)

Koji
01-07-2005, 12:39
Amo il nostro paese ma continuo a sostenere che i giochi vadano giocati in lingua originale. BF2 ha delle traduzioni ridicole, capaci di trasformare un momento "teso" in un mometo ridicolo :D

Non penso superi HL2 però! :sofico:

Asy
01-07-2005, 12:47
e' vero infatti a me piace molto giocare a final fantasy in giapponese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

giagiagia
01-07-2005, 14:04
ma guarda che nel parlato di oggi si usa dire anche o-kappa e cosi' l'hanno scritto
Mah... non ho capito se era 'na battuta o no, io non l'ho mai sentito... magari può capitare di dirlo tra amici per scherzare un po' ma tradurlo così... :cry:
Però figa la mappa Attacco a Karkand alla Black Hawk Down. :cool:

toskurim
01-07-2005, 14:40
Allora raga?Mi date quache altra impressione di gioco?come vi sembra? o siete talmente indaffarati a giocarci?

Io purtroppo fino a stasse nn posso rigiocarci...dai!dai! :muro:

Bako
01-07-2005, 15:10
Allora raga?Mi date quache altra impressione di gioco?come vi sembra? o siete talmente indaffarati a giocarci?Scusa ma non lo hai letto questo thread :D ? Quanta gente delusa hai trovato? ;)

giagiagia
01-07-2005, 15:11
Raga, ma anche voi quando atterrate con l'elicottero da trasporto dei MEC vi rimane quasi sempre con la ruota anteriore sollevata? :D
http://img237.imageshack.us/img237/1595/elimec9vd.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=elimec9vd.jpg)
Vi ricordate che un po' di tempo fa postai questa immagine?
http://img237.imageshack.us/img237/506/screen0255wb.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=screen0255wb.jpg)
A quanto pare mi succede solo quando c'è molto swap (tipo swappa e le texture diventano così!), con le impostazioni video più alte... mah! Possibile che è successo solo a me? :cry:
Voglio il pc nuovo!!! :cry:

toskurim
01-07-2005, 15:19
Scusa ma non lo hai letto questo thread :D ? Quanta gente delusa hai trovato? ;)
Certo che l'ho letto ed è sopratutto grazie al Vs. entusiasmo (SPECIAL THANKS TO GIAGIAGIA) che ho pigliato la demo, ed effettivamente mia sta piacendo un casino anche se l'ho giocata poco...Volevo solo proporti una cosa: Perchè nn metti nel primo post anche una piccola "spiegazione" del gioco? Nel senso che io, ad esempio, avendolo giocato poco e di fretta nn ho ancora capito gli/lo abiettivi/o.... in sostabza, vince chi ammazza tot N° di avversari, chi conquista nn so cosa...etc...

Sopratutto anche per spiegare a chi come me nn ha mai giocato ad un gioco BATTELFIELD il dafarsi...e magari attirare l'attenzione di un maggior numero di utenti! Cmq con questo nn voglio dire che nn hai lavorato bene, anzi... ne approfitto per farti i complimenti! :D

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Bako
01-07-2005, 15:21
Perchè nn metti nel primo post anche una piccola "spiegazione" del gioco?In effetti non è una cattiva idea :). Mi cerco qualche testo già preconfezionato però, così ci metto meno :D

giagiagia
01-07-2005, 15:26
In effetti non è una cattiva idea :). Mi cerco qualche testo già preconfezionato però, così ci metto meno :D
:nonsifa:
Devi scriverlo con le tue manine e dev'essere farina del tuo sacco! :asd:

Toskurim, è' stato un piacere convincerti! :D

HexDEF6
01-07-2005, 15:37
. in sostabza, vince chi ammazza tot N° di avversari, chi conquista nn so cosa...etc...

beh se fin'ora hai giocato cosi' e ti piace, quando ti trovi una squadra decente e giochi in team per ben benino, non vorrai piu' staccarti. :D
Reputo Battlefield2 da 8.5 se ci giochi come se fosse battlefield 1942 (ognuno per i cavoli propri a parte chi gioca in clan) invece con battlefield2 grazie alle squadre e alla modalita di ordini molto comoda, diventa totalmente un altro gioco, e ti assicuro che se un team (che sono al massimo 6 persone) gioca bene, porta tutta la fazione alla vittoria, e il gioco diventa da 10!

Ciao

toskurim
01-07-2005, 15:39
Toskurim, è' stato un piacere convincerti! :D

Se devo essere sincero....è stato un piacere farsi convincere... :D

toskurim
01-07-2005, 15:44
beh se fin'ora hai giocato cosi' e ti piace, quando ti trovi una squadra decente e giochi in team per ben benino, non vorrai piu' staccarti. :D
Reputo Battlefield2 da 8.5 se ci giochi come se fosse battlefield 1942 (ognuno per i cavoli propri a parte chi gioca in clan) invece con battlefield2 grazie alle squadre e alla modalita di ordini molto comoda, diventa totalmente un altro gioco, e ti assicuro che se un team (che sono al massimo 6 persone) gioca bene, porta tutta la fazione alla vittoria, e il gioco diventa da 10!

Ciao

Pensa che ieri sera, dopo dieci min che passeggiavo tranquillamente (indisturbato) e che schivavo proiettili alla NEO di Matrix, ho capito che dovevo sparare ai "rossi"...facile no? Blu contro Rossi :asd:
sono persino salito a bordo di un elicottero alla postazione di fuoco, ma il pilota nn era un diochissaqualepilota! e infatti dopo poco ha abbandonato il velivolo.... peccato fossimo ancora in volo.... :asd:

gianfranco.59
01-07-2005, 15:50
In effetti non è una cattiva idea :). Mi cerco qualche testo già preconfezionato però, così ci metto meno :D

http://www.battlefield2italia.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=14

un "must" ;)

giagiagia
01-07-2005, 15:53
E' bene capire da subito quali sono le regole del gioco:
Prima di tutto il gioco vede due fazioni contrapposte tra le tre disponibili: marin USA, L'Esercito di Liberazione Polpolare e la Coalizione del Medio Oriente.
Nella mappa ci sono diverse basi e in ognuna di esse c'è una bandiera che può essere o quella della fazione corrispondente a chi ne ha il controllo oppure bianca quando non è ancora stata conquistata da nessuno. Compito vostro è quello di conquistarle, rubandole al nemico, eliminando i soldati e i mezzi nemici presenti e restando alcuni secondi di guardia.
Queste basi sono importantissime dato che in esse sono previsti i respawn di mezzi e degli stessi uomini della coalizione che la controlla.
Per conquistare queste zone e guadagnare ticket (punti) potete usare le vostre armi e molti mezzi quali carri armati pesanti, caccia tattici, elicotteri d'attacco, mezzi di trasporto aerei,terrestri e marini e tutte le armi dei nemici uccisi.
Ogni battaglia avrà fine quando i punti (ticket) del nemico scenderanno a zero (si parte da un punteggio fissato). Questi punti calano con il trascorrere del tempo e in base alle perdite fra soldati mezzi e basi.

Potrebbe essere un inizio... :)

trecca
01-07-2005, 15:54
Pensa che ieri sera, dopo dieci min che passeggiavo tranquillamente (indisturbato) e che schivavo proiettili alla NEO di Matrix, ho capito che dovevo sparare ai "rossi"...facile no? Blu contro Rossi :asd:
sono persino salito a bordo di un elicottero alla postazione di fuoco, ma il pilota nn era un diochissaqualepilota! e infatti dopo poco ha abbandonato il velivolo.... peccato fossimo ancora in volo.... :asd:
spero che tu abbia azionato il paracadute :asd:

sei di Brixia pure tu? :eek: :D

HexDEF6
01-07-2005, 15:55

in effetti il piu' grande difetto di battlefield2 sono i giocatori!
occhio che non voglio dire che i noob siano il problema (visto che anch'io sono piu' che noob) ma quelli che giocano alla ca**o di cane mettendo nei casini gli altri..
Io ho iniziato a giocare da medico e ti assicuro che in una partita decente non supero i 5 morti... ma il piu' delle volte sono fra i primi in classifica perche' faccio la mia parte (il medico) curando e rianimando gli altri, e giocando il piu' possibile di squadra (mi aggrego ad una squadra e sto attaccato al culo del capo pronto a resuscitarlo e a curarlo, e se si gira in 4 - 5 assieme la possibilita' di essere "fondamentale" per un medico e' molto alta!, come del resto tutte le altre classi, se giocate bene!)

giagiagia
01-07-2005, 15:57
dovevi pigiare il tasto F1 per prenderne i comandi! :asd:

wolf74
01-07-2005, 16:19
Finalmente! Sono diventato soldato scelto ed ho anche preso la medaglia "Stella Gialla". Punti: 593

Il Barret si avvicina (mi pare si necessario diventare caporale)

toskurim
01-07-2005, 16:28
spero che tu abbia azionato il paracadute :asd:

sei di Brixia pure tu? :eek: :D

Cero che sono di Bressia... provincia pure io! Diciamo "bassa"...

nono niente paracadute.... nn sapevo come fare! :D
In compenso quelli che stavano sotto di me era meglio se avevano con loro un PARABESTEMMIE perchè quelle che ho tirato mentre precipitavo.... :asd:

trecca
01-07-2005, 16:32
:rotfl:

SupeRFayaN
01-07-2005, 16:38
Cero che sono di Bressia... provincia pure io! Diciamo "bassa"...

nono niente paracadute.... nn sapevo come fare! :D
In compenso quelli che stavano sotto di me era meglio se avevano con loro un PARABESTEMMIE perchè quelle che ho tirato mentre precipitavo.... :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd:

Benna80
01-07-2005, 17:35
Seguo il post dall'inizio, ma non mi sembra che la domanda sia già stata posta. Vedo alcuni giocatori durante il gioco rotolarsi sul fianco sparando. Mi spiegate quel è il tasto che fa questo o la sequenza di tasti?

Risulteremme comodo non poco

Layenn
01-07-2005, 17:49
ragassuoli, perdonatemi se non mi leggo tutte le pagine, ma sono un po di fretta...
si è poi risolto come creare un account? io ho ancora questo problema :cry:
resta 20 minuti in "CREAZIONE ACCOUNT" e non succede nulla :mad: non ho firewall attivi ne nient'altro...

Bako
01-07-2005, 17:52
si è poi risolto come creare un account? io ho ancora questo problema :cry: resta 20 minuti in "CREAZIONE ACCOUNT" e non succede nulla :mad: non ho firewall attivi ne nient'altro...Prova a lanciare il gioco dall'icona "Battlefield 2" e non dall'altra che ti viene creata assieme a quella (mi pare si chiami "Battlefield 2 Play Online now!" o qualcosa di simile). Se usi quella... ti si pianta come hai appena descritto (si piantava pure a me, tra l'altro).

Bako
01-07-2005, 17:53
Seguo il post dall'inizio, ma non mi sembra che la domanda sia già stata posta. Vedo alcuni giocatori durante il gioco rotolarsi sul fianco sparando. Mi spiegate quel è il tasto che fa questo o la sequenza di tasti?È solo una animazione di quando ti butti a terra... per fare scena secondo me :D.

Benna80
01-07-2005, 19:52
È solo una animazione di quando ti butti a terra... per fare scena secondo me :D.

Di questo quanto ne sei sicuro da 1 a 10? Perchè a me sembrava di avere letto da una qualche parte che fosse stata introdotta anche questa novità
:read:

trecca
01-07-2005, 21:17
no è un' animazione anche per me

Bako
01-07-2005, 23:32
Di questo quanto ne sei sicuro da 1 a 10? Perchè a me sembrava di avere letto da una qualche parte che fosse stata introdotta anche questa novità Sono sicuro 10 su 10, a meno che tra i tasti assegnabili ce ne sia uno non documentato, ovviamente :mbe:

giagiagia
02-07-2005, 00:04
Ed ecco il nostro ero armaletame (ganja) in posa per una foto prima della battaglia... :D

http://img69.imageshack.us/img69/7116/screen0170xr.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=screen0170xr.jpg)

Ganja
02-07-2005, 00:13
Ed ecco il nostro ero armaletame (ganja) in posa per una foto prima della battaglia... :D

e questo e' giagiagia mentre scruta l'orizonte :D

http://img117.imageshack.us/img117/2948/screen0064qt.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=screen0064qt.jpg)

Spike
02-07-2005, 01:48
Ma ve lo siete già visto 'sto filmato? troppo LOL! :asd: http://maxwendling.free.fr/fichiers/Stunts_of_Oman.rar

Beastie
02-07-2005, 02:39
Seguo il post dall'inizio, ma non mi sembra che la domanda sia già stata posta. Vedo alcuni giocatori durante il gioco rotolarsi sul fianco sparando. Mi spiegate quel è il tasto che fa questo o la sequenza di tasti?

Risulteremme comodo non poco

Quoto,

Oggi pomeriggio, uno mi ha seccato propio in quel modo.

Bisogna indagare.

Saluti

Duran
02-07-2005, 02:55
ma come porca eva!
VA con la 8500 e non con la mia magnifica geffo 4 ti4200!?
e io che ho scaricato 552 mega di demo a 20 kb al secondo per niente!!!
No, ci voglio giocareeeee :cry:
Devo cambiare il pc, è l'unica...

lestat
02-07-2005, 10:05
ragazzi,confermo sulla pelle del mio portafoglio!
io ho esagerato ho montatoun altro giga oltre quello gia sulla mobo, e lo swap infinito che avevo prima è scomparso.
comunque penso che bastino 512 mega.
ritengo comunque assurdo ed esagerato spingere la gente ad aggiornare il pc anche se solo con 512 mega per un gioco.
secondo me se ottimizzassero qualche routine per la gestione della ram sarebbe meglio.
comunque non toglie che seia un gran brl titolo

Bako
02-07-2005, 10:11
ragazzi,confermo sulla pelle del mio portafoglio! io ho esagerato ho montatoun altro giga oltre quello gia sulla mobo, e lo swap infinito che avevo prima è scomparso. comunque penso che bastino 512 mega.
Si in effetti io viaggo con 1.5GB e adesso il gioco gira perfettamente. Prima con 1.0GB swappava abbastanza spesso.

onesky
02-07-2005, 12:29
e questo e' giagiagia mentre scruta l'orizonte :D

http://img117.imageshack.us/img117/2948/screen0064qt.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=screen0064qt.jpg)

ma avete entrambi l'anti aliasing a 0?

SupeRFayaN
02-07-2005, 12:30
Si in effetti io viaggo con 1.5GB e adesso il gioco gira perfettamente. Prima con 1.0GB swappava abbastanza spesso.

ma è assurdo... io ho un giga e mi rendo conto che ogni tanto s'incanta... dico è assurdo che un gioco abbia bisogno di + di 1 giga per giocare decentemente... :mbe:

giagiagia
02-07-2005, 12:35
Con la configurazione che mi ritrovo è il minimo non attivare l'anti aliasing, ora è l'ultima cosa che mi dà fastidio. Questo non è HL2, dove potevo anche giocare al max dei dettagli con AA settato a 4x.

SupeRFayaN
02-07-2005, 12:44
AAAGGGG che è successo.... :eek:
stamattina piazzo il DVD di BF2 sul lettore per salvare l'immagine.. cosi per comodità... adesso la monto con daemon faccio partire il gioco e... .. ..
http://img141.imageshack.us/img141/2649/problemabf24wt.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=problemabf24wt.jpg)

:cry: :cry: proverò un no cd...

AAAAAAAGGGGG....

non centra niente montare o no... anche con il DVD non funziona!! :eek: cos'è successo ????

onesky
02-07-2005, 12:51
AAAGGGG che è successo.... :eek:
stamattina piazzo il DVD di BF2 sul lettore per salvare l'immagine.. cosi per comodità... adesso la monto con daemon faccio partire il gioco e... .. ..
http://img141.imageshack.us/img141/2649/problemabf24wt.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=problemabf24wt.jpg)

:cry: :cry: proverò un no cd...
aspettate almeno la patch 1.01 cosi' non dovete stare a perder tempo a rinominare i files 2 volte.

trecca
02-07-2005, 13:00
Ma ve lo siete già visto 'sto filmato? troppo LOL! :asd: http://maxwendling.free.fr/fichiers/Stunts_of_Oman.rar
:eek: :eek: :eek:
ma come fanno a far volare i mezzi? fanno saltare le cariche esplosive mentre sono in movimento? :confused:

e poi quello che si è lanciato dal palazzo ed è entrato al volo nel tank :eek:

boh :mbe:

lestat
02-07-2005, 13:06
allora, io gioco a 1024x768 tutto su alto, e antialiasing a 4x e gira bene (ORA CON 2 GIGA) di ram. mo provo a alla risoluzione massima che posso usare sul mio lcd da 19, e poi vi dico.

SupeRFayaN
02-07-2005, 13:10
AAAAGGG non riesco ad andare in interneeeet... :muro: :muro: reinstallo... uffi
ma non riesco a disistallarlo... :mbe: neanche il demo... :mbe: :mbe: :confused:

onesky
02-07-2005, 13:30
:eek: :eek: :eek:
ma come fanno a far volare i mezzi? fanno saltare le cariche esplosive mentre sono in movimento? :confused:

e poi quello che si è lanciato dal palazzo ed è entrato al volo nel tank :eek:

boh :mbe:

troppo lol quel video

giagiagia
02-07-2005, 13:36
AAAAGGG non riesco ad andare in interneeeet... :muro: :muro: reinstallo... uffi
ma non riesco a disistallarlo... :mbe: neanche il demo... :mbe: :mbe: :confused:
Ma che casino hai fatto!!!
Beh usa le manine, vai di registro e poi cancella tutto brutalmente. :sperem:
Però potevi disinstallare la demo prima di installare il gioco completo.

SupeRFayaN
02-07-2005, 13:43
Ma che casino hai fatto!!!
Beh usa le manine, vai di registro e poi cancella tutto brutalmente. :sperem:
Però potevi disinstallare la demo prima di installare il gioco completo.
non ho combinato nessun casino...ierisera andava benissimo e oggi niente... boh... per far prima sto formattando tutto... :D

Bako
02-07-2005, 14:00
ma è assurdo... io ho un giga e mi rendo conto che ogni tanto s'incanta... dico è assurdo che un gioco abbia bisogno di + di 1 giga per giocare decentemente... :mbe:Mah... ormai sinceramente non mi stupisco più di nulla. Preferisco comunque spendere per un banco di ram da 512 che per una sk video o una CPU :D

Ganja
02-07-2005, 16:10

A dire il vero il mio AA e' a 4. Non so come mai... l'avevo notato anche io. Pero' ho un sospetto. Faccio una prova e se e' come penso...

SupeRFayaN: Mamma mia che bordello!! Speriamo non sia un segnale e che dipenda esclusivamente dal tuo sistema... :D
Io la demo l'ho rimossa dopo e non ho avuto nessun problema.

Bako
02-07-2005, 16:52
A dire il vero il mio AA e' a 4. Non so come mai... l'avevo notato anche io. Pero' ho un sospetto. Faccio una prova e se e' come penso...Cancella tutti i file della cache (nella cartella BF2 dei tuoi documenti). Spesso (bug) non imposta correttamente AA e altre cose.

Ganja
02-07-2005, 18:43
Cancella tutti i file della cache (nella cartella BF2 dei tuoi documenti). Spesso (bug) non imposta correttamente AA e altre cose.

Grazie, provo! :)

cagnaluia
02-07-2005, 19:19
CHE RABBBBBIIIIIAAAAA!!!!!

ce lho da 3 giorni e NON RIESCO A GIOCARCI!!!

perchè si pianta sempre O AL LOGIN dell'account! o appena dopo durante la vista dei SERVER !!!

PERCHEEEE????? WUAUWUAAUWUUAWAAAAA :mad: :mad: :mad:

ma di brutto.... sento solo la musica, il "2" che gira e nn posso fare altro che resettare il PC per uscirne!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

downloader
02-07-2005, 19:38
CHE RABBBBBIIIIIAAAAA!!!!!

ce lho da 3 giorni e NON RIESCO A GIOCARCI!!!

perchè si pianta sempre O AL LOGIN dell'account! o appena dopo durante la vista dei SERVER !!!

PERCHEEEE????? WUAUWUAAUWUUAWAAAAA :mad: :mad: :mad:

ma di brutto.... sento solo la musica, il "2" che gira e nn posso fare altro che resettare il PC per uscirne!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Verifica di avere tutti i firewall disabilitati!!!!

downloader
02-07-2005, 19:39
Raga ci sono anche io!! Comprato oggi (55 euro: pozz passa nu uaje :D)

Vediamo com'è e come gira...

cagnaluia
02-07-2005, 23:13
Verifica di avere tutti i firewall disabilitati!!!!

ho fatto un nuovo utente e funziona!!!

ma io volevo quello vecchio che usavo ancora nel demo... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

downloader
02-07-2005, 23:19
ho fatto un nuovo utente e funziona!!!

ma io volevo quello vecchio che usavo ancora nel demo... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ah allora credo che fosse normale...

Cmq ho appena finito una sessione... inizialmente nn ci capivo niente...

però davvero bello

Ho una domanda fondamentale:

quale server è italiano? Dove vi trovo amici e colleghi del forum? :)

Qualcuno posta un bell'ip ? :D

downloader
02-07-2005, 23:21
PS: disbailitando servizi vari, antivirus e firewall e altre cose il gioco mi gira perfettamente... anche con luci a medio e tutto il resto ad high e AA a 4x

Funziona benissimo!!! :)

Bako
02-07-2005, 23:22
PS: disbailitando servizi vari, antivirus e firewall e altre cose il gioco mi gira perfettamente... anche con luci a medio e tutto il resto ad high e AA a 4xDovresti poterlo giocare con tutto su high, con quel pc! :) Magari fai qualche prova (e magari metti l'aa a 2X, per recuperare un po' di frame...).

downloader
03-07-2005, 00:21
Dovresti poterlo giocare con tutto su high, con quel pc! :) Magari fai qualche prova (e magari metti l'aa a 2X, per recuperare un po' di frame...).

magari provo...

Senti ma su che server posso andare dove ci sono italiani?

onesky
03-07-2005, 00:50
Dovresti poterlo giocare con tutto su high, con quel pc! :) Magari fai qualche prova (e magari metti l'aa a 2X, per recuperare un po' di frame...).

tutto su high pero' su server da 32 giocatori - perchè su quelli da 64 con il gioco settato tutto su high servono almeno 1.5 giga di Ram per non avere scatti indipendentemente dal resto dei componenti del pc che possono essere il top. E su questo non ci piove.

Infatti il mio prossimo acquisto sarà un'altro banco da 1 giga :)

wolf74
03-07-2005, 10:38
Stò gioco mi ha preso talmente tanto che per fraggare meglio, mi sono fatto anche un mouse nuovo, ho preso un Logitech MX510!
L'ho provato un pò e mi sembra davvero buono, qualcuno lo conosce? Ho fatto un buon acquisto?

Ciao e grazie.

P:S.: Sono attivi server ranked italiani?

tribal123
03-07-2005, 10:49
Scusate la domanda,
la mia configurazione è la seguente:
AMD Athlon XP2100 1.73 GHz
RAM 512 Mb
Skeda GeForce FX5700 Ultra
Driver ForceWare 77.30
Memoria libera al lancio applicazione circa 256 Mb. (rilevata con FreeRam)

Ora, la demo l'ho settata in configurazione video LOw e mi gira bene... ma se aumento qualche parametro iniziano i ritardi...come potrei ovviare per alzare un pò e non perdere di giocabilità?
Grazie in anticipo

wolf74
03-07-2005, 10:54
Visto che il costo è limitato, metti altri 512 MB RAM (te la cavi con 39 €), anche se sarebbero meglio altri 1024 MB.

Bako
03-07-2005, 10:58
Scusate la domanda,
la mia configurazione è la seguente:
AMD Athlon XP2100 1.73 GHz
RAM 512 Mb
Skeda GeForce FX5700 Ultra
Driver ForceWare 77.30
Purtroppo non è un sistema in grado di permettere grandi prestazioni. La ram comunque è assolutamente insufficiente, ti ci vuole ALMENO 1GB, senza ombra di dubbio.

CHUP4
03-07-2005, 11:19
Purtroppo non è un sistema in grado di permettere grandi prestazioni. La ram comunque è assolutamente insufficiente, ti ci vuole ALMENO 1GB, senza ombra di dubbio.
Ma pecchèèèè io gioco perfettamente con 512mb in game nessun prob... ;)

borserg
03-07-2005, 12:43
Bel gioco....!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non e' Americas Army, ma mi diverte un casino.

Confermo esoso di risorse se giocato al max dei dettagli.

downloader
03-07-2005, 13:57
Stò gioco mi ha preso talmente tanto che per fraggare meglio, mi sono fatto anche un mouse nuovo, ho preso un Logitech MX510!
L'ho provato un pò e mi sembra davvero buono, qualcuno lo conosce? Ho fatto un buon acquisto?

Ciao e grazie.

wolf credo sia uno dei migliori!!

anche se per me il prezzo è proibitivo (50 eurozzi per un mouse...)

Ganja
03-07-2005, 14:30
Bel gioco....!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non e' Americas Army...

Gia', per fortuna.. :D

TheDarkAngel
03-07-2005, 14:50

Ciao e grazie.

mah... avrei sicuramente preso un mx518.. vista la poca differenza di prezzo...

nemo81
03-07-2005, 15:46
ciao, qualcuno sa (magari per esperienza personale) se il multiplayer funziona con fastweb???

tribal123
03-07-2005, 17:36
ciao, qualcuno sa (magari per esperienza personale) se il multiplayer funziona con fastweb???
Certamente che sì (almeno nella versione demo) io ho FW

nemo81
03-07-2005, 18:20
Certamente che sì (almeno nella versione demo) io ho FW
che dire.... esco a comprarlo subito. ciao

downloader
03-07-2005, 18:51

io ho fw e funziona anche la versione nn demo

D3vil
03-07-2005, 21:29
Ma pecchèèèè io gioco perfettamente con 512mb in game nessun prob... ;)

Se magari ci spieghi come fai!?? :mbe:

wolf74
03-07-2005, 23:40
FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool:

Ho appena scoperto che esiste una guida di Battlefield 2 acquistabile sia in versione cartacea, si scaricabile a 12$.
La guida è della Prima Games, che però vende solo in Nord America (anche online), ho trovato però un sito dove la si può acquistare.

Il link:

http://www.direct2drive.com/228/product/BattleField-2-Guide

La guida è di ben 173 pagine, moooolto ben fatta, descrive dettagliatamente ogni tipo di soldato, mezzo, arma e mappa, consigli personalizzati per ogniuno dei tre eserciti, con vari segreti svelati dai testers!!!

Inoltre, spiega tutto a proposito di statistiche, medaglie, profili ed altro.

Per poco più di 10 € direi che ne vale la pena, io l'ho appena acquistata tramite Postepay.

Ciao