View Full Version : [Thread Ufficiale] Battlefield 2
CaRLiTo82
27-09-2008, 19:57
Sempre per rimanere in tema di alternative a BF, che ne pensate di ARMA (il seguito di operation flashpoint, per intenderci)?
bf2 avrà un solo seguito....bf3. :read:
Io ci ho giocato per un po'.
Graficamente BF2 è di un altro pianeta, non è F2P (di gratis ci sono solo armi scadentissime) e la parte "tattica" è inesistente.
Ah già, è PIENO di cheaters. Gente con supervelocità, super jumper, vita/munizioni infinite, glitcher e chi più ne ha più ne metta. Non riuscirai MAI a fare 2 partite di fila senza cheaters. :doh:
Grazie a tutti,appena scaricato l'ho cancellato..odio cheater etc...continuo imperterrito con bf2,anche se ultimamente vengo kikkato dagli admin(superpartes??)perche' chiedo l'applicazione delle normal rules(uno su wake bombardava con il jet e quando ho richiesto il voto per il kick...opla' era l'admin??!!)
CaRLiTo82
29-09-2008, 16:55
Grazie a tutti,appena scaricato l'ho cancellato..odio cheater etc...continuo imperterrito con bf2,anche se ultimamente vengo kikkato dagli admin(superpartes??)perche' chiedo l'applicazione delle normal rules(uno su wake bombardava con il jet e quando ho richiesto il voto per il kick...opla' era l'admin??!!)
Beh, le regole vengono stabilite dai "padroni" di casa...non è carino antrare in un server di altri e chiedere di cambiare le regole! A meno che siano gli stessi admins ad infrangerle: è una delle cose peggiori che possano accadere...
Poi basta cambiare server e cercarlo con regole che più si addicono al nostro stile di gioco o alla nostra morale...
Mi è capitato a volte di lamentarmi per un evidente baserape, fuggo dal server inca***to nero poi le volte seguenti che rientro mi accorgo che era chiaramente consentito nella scritta di caricamento: a quel punto ho fatto baserape pure io... :asd:
Hunter12345
29-09-2008, 23:08
Sono rimasti server italiani su cui giocare una partitella ogni tanto?
Beh, le regole vengono stabilite dai "padroni" di casa...non è carino antrare in un server di altri e chiedere di cambiare le regole! A meno che siano gli stessi admins ad infrangerle: è una delle cose peggiori che possano accadere...
Poi basta cambiare server e cercarlo con regole che più si addicono al nostro stile di gioco o alla nostra morale...
Mi è capitato a volte di lamentarmi per un evidente baserape, fuggo dal server inca***to nero poi le volte seguenti che rientro mi accorgo che era chiaramente consentito nella scritta di caricamento: a quel punto ho fatto baserape pure io... :asd:
Era sottinteso che il baserape non era consentito Carlito..altrimenti che cavolo mi lamentavo??
gianluca43
29-09-2008, 23:18
Sono rimasti server italiani su cui giocare una partitella ogni tanto?
[Italy] *** ]AdG[ Amici della Ganja Italian Clan *** Ranked Server
2 [Italy] [MULTIGAME.IT] Legione Italica
3 [Italy] SUPER KUBRA ONLY 24/7
4 [Italy] =MiT= Ranked Server .it .de .fr .gb and noob all welcome, .r
5 [Italy] [Zeroping.it] Brothers in Arms .:]BA[:. =]BA[= 24/7 Strike
6 [Italy] [Zeroping.it] =USD= Italian Clan
7 [Italy] [zeroping.it] 1*CdA VEHICLES RANKED SERVER
8 [Italy] Clan Astro Italia [Nexthosting.it]
9 [Italy] [Zeroping.it] =nOFear=
# Game Server Name
Search Results: 1-9 of 9
in questo istante (ore 0.18) 9 server, di cui 8 vuoti ed 1 con 30 giocatori
Hunter12345
29-09-2008, 23:20
[Italy] *** ]AdG[ Amici della Ganja Italian Clan *** Ranked Server
2 [Italy] [MULTIGAME.IT] Legione Italica
3 [Italy] SUPER KUBRA ONLY 24/7
4 [Italy] =MiT= Ranked Server .it .de .fr .gb and noob all welcome, .r
5 [Italy] [Zeroping.it] Brothers in Arms .:]BA[:. =]BA[= 24/7 Strike
6 [Italy] [Zeroping.it] =USD= Italian Clan
7 [Italy] [zeroping.it] 1*CdA VEHICLES RANKED SERVER
8 [Italy] Clan Astro Italia [Nexthosting.it]
9 [Italy] [Zeroping.it] =nOFear=
# Game Server Name
Search Results: 1-9 of 9
in questo istante (ore 0.18) 9 server, di cui 8 vuoti ed 1 con 30 giocatori
Scusa ma come li hai trovati? Io prima ho ordinato per ping immaginando che quelli con ping più bassi fossero italiani ma non me li ha trovati
gianluca43
29-09-2008, 23:23
Scusa ma come li hai trovati? Io prima ho ordinato per ping immaginando che quelli con ping più bassi fossero italiani ma non me li ha trovati
nella finestra sopra in nomi dei server metti .it ed aggiorna l'elenco oppure : http://www.game-monitor.com/search.php?game=bf2&country=IT&rulename=bf2_ranked&ruleval=1
e prendi gli ip che ti interessano
Hunter12345
29-09-2008, 23:29
nella finestra sopra in nomi dei server metti .it ed aggiorna l'elenco oppure : http://www.game-monitor.com/search.php?game=bf2&country=IT&rulename=bf2_ranked&ruleval=1
e prendi gli ip che ti interessano
Grazie mille!
gianluca43
29-09-2008, 23:32
Grazie mille!
prego :)
CaRLiTo82
30-09-2008, 08:59
venite nei =]BA[=!!!! :asd:
Usa X-Fire li trovi tutti anche per nazionalità è troppo comodo non so come farei senza, cmq i server ita sono poco frequentati (parlo in generale) i server più gettonati sono quelli battenti bandiera tedesca...
7gunner7
30-09-2008, 17:58
Qualche domanda da niubbo.
La barra di exp (BFHQ) aumenta solo in multiplayer?
Se butto medikit/munizioni i nemici le possono raccogliere? E se sì, i punti rifornimenti/cura mi si addano?
I fucili da cecchino subiscono la forza di gravità? Nel senso, un nemico a 200 metri di distanza devo mirare alla testa o un filo più su? (ho fatto qualche prova ma ancora non ho capito :stordita: )
Dove posso trovare le stat delle armi? (tipo danno, tempo di ricarica, ecc)
Per il paracadute devo premere o tenere premuto il 9? :confused:
Il C4. E' possibile piazzare una carica sola e farla esplodere o le devo prima usare tutte e 5? (mi pare siano 5)
Basta per ora. :D
1) si
2) penso di si - non credo
3) boh
4) clicca sul link che c'è nella mia firma, su quel sito c'è tutto
5) premere se non sbaglio. io l'ho messo su un tasto del mouse, lo si usa spesso
&) puoi piazzarne quante ne vuoi, quando fai detonare scoppiano tutte insieme
Crystal Dragon
30-09-2008, 18:59
Se butto medikit/munizioni i nemici le possono raccogliere? E se sì, i punti rifornimenti/cura mi si addano?
I fucili da cecchino subiscono la forza di gravità? Nel senso, un nemico a 200 metri di distanza devo mirare alla testa o un filo più su? (ho fatto qualche prova ma ancora non ho capito :stordita: )
Il C4. E' possibile piazzare una carica sola e farla esplodere o le devo prima usare tutte e 5? (mi pare siano 5)
- si
- si - no
- no
- penso anche su bf2wiki
- premere, ma ti conviene premerlo a ripetizione è buggato
- dopo che ne piazzi una mi sembra basti premere il destro e prendi il telecomando per farle saltare
CaRLiTo82
30-09-2008, 19:43
quoto le risp che ti hanno dato tranne quella riguardante i fucili da cecchino: in realtà c'è un effetto "gravità" (voluto o bug non saprei) ma a distanze estreme, sopratutto con l'm95 (ci sono alcuni video su youtube a riguardo)...sempre meglio cmq non mirare il volto ma la fronte o l'estremo superiore dell'elmetto del nemico a seconda della distanza...ci vuole allenamento per acquisire questa sensibilità.
bisogna che mi alleno col cecchino, ho provato un po oggi su kubra ma su lunghe distanze non colpivo nessuno :fagiano:
gianluca43
30-09-2008, 19:51
quoto le risp che ti hanno dato tranne quella riguardante i fucili da cecchino: in realtà c'è un effetto "gravità" (voluto o bug non saprei) ma a distanze estreme, sopratutto con l'm95 (ci sono alcuni video su youtube a riguardo)...sempre meglio cmq non mirare il volto ma la fronte o l'estremo superiore dell'elmetto del nemico a seconda della distanza...ci vuole allenamento per acquisire questa sensibilità.
che risoluzione ha il mouse che usi in bf2 Carlito?
Crystal Dragon
30-09-2008, 20:31
in bf2 i proiettili se sparati in alto escono dall'atmosfera e si conficcano sulla luna, per questo han messo la nebbia, per non dover perder tempo a mettere una gittata massima alle armi... mi ricordo quando sparavo a caso di ak nella nebbia dalla piazza verso la discesa di sobborgo che porta all'incidente ferroviario e ammazzavo qualche sfigato...
CaRLiTo82
30-09-2008, 23:09
in bf2 i proiettili se sparati in alto escono dall'atmosfera e si conficcano sulla luna, per questo han messo la nebbia, per non dover perder tempo a mettere una gittata massima alle armi... mi ricordo quando sparavo a caso di ak nella nebbia dalla piazza verso la discesa di sobborgo che porta all'incidente ferroviario e ammazzavo qualche sfigato...
a Wake non c'è nebbia :cool:
che risoluzione ha il mouse che usi in bf2 Carlito?
ho un G5 ultimo modello...2000dpi se non erro.
gianluca43
01-10-2008, 00:03
a Wake non c'è nebbia :cool:
ho un G5 ultimo modello...2000dpi se non erro.
ok .grazie ..te l'ho chiesto perchè ,con un comune mouse ,nelle grandi distanze, mi risultava difficile mettere il mirino sul bersaglio: con minimo movimento del mouse il mirino si spostava di molto.....
,la situazione è migliorata da quando ho un 1600 dpi ...
quindi x snippare conviene tenere alti i dpi ? scusate ma sono un po niubbo in queste cose, e mi è da poco arrivato un g5 in sostituzione del mio glorioso mx510. col mouse nuovo non mi ci trovo proprio e pensate che sto talmente impazzendo x configurarlo che l'altro giorno sono riuscito pure a prendere un cuore di porpora ! :muro: porca pu##ana in 3 anni di onorato servizio non ne avevo mai preso uno :grrr:
guglielmit
01-10-2008, 10:45
quindi x snippare conviene tenere alti i dpi ? scusate ma sono un po niubbo in queste cose, e mi è da poco arrivato un g5 in sostituzione del mio glorioso mx510.
Per "snippare" io cambio dpi dal tasto del G5 posizionandolo a 800dpi(il valore piu' basso)....invece solitamente lo tengo sui 1600 per alzarlo a 2000 quando uso i carri.
Io personalmente con il cecchino preferisco il dpi piu' basso possibile...anche a 800 mi sembra altino :rolleyes:
Per il resto....il G5,per quel che mi riguarda non ha eguali :)
omega726
01-10-2008, 10:52
Confermo la presenza della gravità sulle lunghe distanze (magari c'è anche sulle brevi ma un proiettile non perde "altitudine" dopo 50mt quindi non lo si nota)...
Per averne la conferma basta andare a wake, mettersi sull'isoletta usa dove si fa respawn, buttarsi dietro un pezzo di artiglieria e provare a fare un headshot ai nemici che arrivano sulla costa....
Vedrete quanto alto dovete mirare...io oramai sono un maestro...non me ne scappa uno, è come fare il tiro alla lepre....
Per "snippare" io cambio dpi dal tasto del G5 posizionandolo a 800dpi(il valore piu' basso)....invece solitamente lo tengo sui 1600 per alzarlo a 2000 quando uso i carri.
Io personalmente con il cecchino preferisco il dpi piu' basso possibile...anche a 800 mi sembra altino :rolleyes:
Per il resto....il G5,per quel che mi riguarda non ha eguali :)
ottimo grazie, bisogna che prendo un po la mano con il mio nuovo g5 allora. intanto mi sono fatto l'icemat artigianale :D
Confermo la presenza della gravità sulle lunghe distanze (magari c'è anche sulle brevi ma un proiettile non perde "altitudine" dopo 50mt quindi non lo si nota)...
Per averne la conferma basta andare a wake, mettersi sull'isoletta usa dove si fa respawn, buttarsi dietro un pezzo di artiglieria e provare a fare un headshot ai nemici che arrivano sulla costa....
Vedrete quanto alto dovete mirare...io oramai sono un maestro...non me ne scappa uno, è come fare il tiro alla lepre....
ok mi avete fatto voglia, voglio diventare un cecchino professionista. comincio ad allenarmi........
omega726
02-10-2008, 09:31
ottimo grazie, bisogna che prendo un po la mano con il mio nuovo g5 allora. intanto mi sono fatto l'icemat artigianale :D
ok mi avete fatto voglia, voglio diventare un cecchino professionista. comincio ad allenarmi........
Fare il cecchino è molto bello però in questo gioco l'ho sempre trovato snaturato....per quanto tu ti sbatta non puoi mai essere realmente mimetizzato....i posti che lo permettono sono pochissimi (e solitamente la vegetazione è troppo spoglia per confondere) e poi c'è sempre il maledetto comandante che con uno scan ti sgama al volo....
In più se un avversario non ti inquadra subito come cecchino appostato ma vede una forma confusa, gli basta puntarmi l'arma da un km e sulla testa mi compare quella maledetta scritta rossa....
Tantovaleva piazzarmi un cartello al neon sul culo dico io....
Il vantaggio del cecchino è il mimetismo...se devo correre per strada con sto fucilazzo a sto punto mi sento un cowboy....
Ah già dimenticavo...i fucili sfiammano come un obice....ma un soppressore dico io?Al secondo morto trovi altri quindici compagni nemici che ti guardano e pensano (e con che brodo lo cuciniamo questo)?E tu sei li rannicchiato come un topo...
:asd: hai perfettamente ragione. pensa che ogni tanto mi capita di passare con qualche mezzo e sentire sulla mia cuffia destra o sinistra uno sparo tipico del fucile da cecchino. inutile dire che il malcapitato finisce subito molto male :D
gandalfk7
02-10-2008, 10:02
[CUT]
Al secondo morto trovi altri quindici compagni nemici che ti guardano e pensano (e con che brodo lo cuciniamo questo)?E tu sei li rannicchiato come un topo...
:D :D
beh dai, in alcune mappe come Road to jalalabad se ti apposti bene sul primo lungo..
nelle altre mappe è un macello, karkand anche se sali sui tetti comunque sei scopertissimo.. mah..
omega726
02-10-2008, 10:02
:asd: hai perfettamente ragione. pensa che ogni tanto mi capita di passare con qualche mezzo e sentire sulla mia cuffia destra o sinistra uno sparo tipico del fucile da cecchino. inutile dire che il malcapitato finisce subito molto male :D
Si forse totalmente stealth il cecchino sarebbe stato troppo letale...(ho fatto una partita una volta a crysis e mi ricordo che stavo sulla spiaggia, mi sentivo sparare da un cecco probabilmente appostato nella giungla in cima alla collina) ma proprio non capivo da dove sparasse...bellissimo)...però così è troppo penalizzato!
omega726
02-10-2008, 10:05
:D :D
beh dai, in alcune mappe come Road to jalalabad se ti apposti bene sul primo lungo..
nelle altre mappe è un macello, karkand anche se sali sui tetti comunque sei scopertissimo.. mah..
Il primo lungo di jalalabad è pessimo....hai la possibilità di appostarti....ma la base usa è coperta da un dislivello con collina....non vedi mai nessuno...e i potenziali bersagli quando li vedi son talmente vicini che ci ha già pensato una granata....migliora un pelo quando gli usa prendono la prima bandiera dei ribelli e fai respawn alla seconda...li hai qualche possibilità....certo che a volte noto che le strutture potevano differenziarle un po...son sempre quelle case riciclate....
Comunque ci gioco poco ma forse jalalabad è una delle mappe più open e variegate che ci sono per la fanteria....
gandalfk7
02-10-2008, 11:13
jalalabd la trovo molto divertente per la fanteria, anche perchè pensandoci, quando entri in città, vicino all'hotel,
ci sono parecchi palazzi su cui salire e fare carneficina.
invece trovo molto difficoltoso per i MEC una volta che l'USMC ha sfondato la prima bandiera difendere la seconda..
è un budello di casette..
in effeti penseranno ke ci fa un cespugio sul tetto?
anke il + nabbo lo capisce
P.S clan for fun http://sgaclan.mastertopforum.com/index.php :)
ragazzi ho bisogno di una info:
dato che gioco spesso a diversi game e a forza di cacciare e rimettere nelle custodie i dvd, quello di bf2 mi si stà rovinando......
sapete dirmi dove posso trovare la mini-image da montare su alchool o su daemon tool, in modo da nn dover sempre utilizzare il disco inserito nel lettore!
uso sia bf2 che special force!
grazie a tutti!
ps: magari se qualcuno ne è in possesso potrebbe farmelo sapere tramite pm.... eventualmente potrebbe passarmela tramite email!
Prezioso
04-10-2008, 03:44
ragazzi ho bisogno di una info:
dato che gioco spesso a diversi game e a forza di cacciare e rimettere nelle custodie i dvd, quello di bf2 mi si stà rovinando......
sapete dirmi dove posso trovare la mini-image da montare su alchool o su daemon tool, in modo da nn dover sempre utilizzare il disco inserito nel lettore!
uso sia bf2 che special force!
grazie a tutti!
ps: magari se qualcuno ne è in possesso potrebbe farmelo sapere tramite pm.... eventualmente potrebbe passarmela tramite email!
se hai il dvd originale perchè non te la fai tu l'immagine da montare no?:D
evidentemente non ce l'hai :P:read:
dai su, consideriamo che una minmage pesa poco, mentre tutto il dvd sta quasi a 2gb...
cmq ho risposto alla stessa domanda non molte pagine fa, basta cercare. credo si possa trovare ancora su g*mecopyword :read:
CaRLiTo82
04-10-2008, 09:42
io ce li ho i dvd originali ma la minimage consente di non mettere e togliere sempre i dvd e sopratutto di evitare gli accessi al lettore che rallentano il sistema...è mooolto utile.
omega726
04-10-2008, 09:44
io ce li ho i dvd originali ma la minimage consente di non mettere e togliere sempre i dvd e sopratutto di evitare gli accessi al lettore che rallentano il sistema...è mooolto utile.
Scusate ma giocate con la mini image?
PB non vi da problemi?Oppure la protezione?
Ho sempre voluto usarla perchè mettere il cd mi scoccia e si rovina ma ho sempre avuto queste paure....
Sempre usato la minimage nessun problema! ;)
gianluca43
04-10-2008, 10:28
Scusate ma giocate con la mini image?
PB non vi da problemi?Oppure la protezione?
Ho sempre voluto usarla perchè mettere il cd mi scoccia e si rovina ma ho sempre avuto queste paure....
son 3 anni che la uso (ma ho 2 dvd originali, uno per me ed uno per mio figlio )....i problemi li avresti se cambi l'exe del gioco o file originali insomma ... ,ma con la mini image i file dell'installazione mica li tocchi
son 3 anni che la uso (ma ho 2 dvd originali, uno per me ed uno per mio figlio )....i problemi li avresti se cambi l'exe del gioco o file originali insomma ... ,ma con la mini image i file dell'installazione mica li tocchi
Qualche anima pia mi spiega come si fa'?? io di dvd(originali) ne ho' 2,il primo si è spezzato tempo addietro(ecco il motivo del 2°),non vorrei spendere altri skei!
gianluca43
04-10-2008, 11:39
Qualche anima pia mi spiega come si fa'?? io di dvd(originali) ne ho' 2,il primo si è spezzato tempo addietro(ecco il motivo del 2°),non vorrei spendere altri skei!
installi daemon tool , che ti crea un lettore virtuale poi ci carichi la mini image .
metti la spunta in carica automaticamente (se non vuoi caricarlo tutte le volte )e chiudi daemon tool
va bene anche il drive virtuale di alcohol 52/120%(il file che uso è .mds)
7gunner7
04-10-2008, 11:56
Io l'avevo creata proprio per non dover mettere/togliere il DVD ma al lancio mi diceva sempre di inserire il DVD originale. :eek:
Chi la usa e non ha problemi: con che programma l'avete creata? :D
gianluca43
04-10-2008, 12:06
Io l'avevo creata proprio per non dover mettere/togliere il DVD ma al lancio mi diceva sempre di inserire il DVD originale. :eek:
la mini image di bf2 l'ho trovata in internet (e c'è ancora) e come detto sopra è un file mds ,quindi suppongo sia stata creata con alcohol
io creai la image di bf2142 subito dopo l'acquisto , sempre con alcohol, e mi funzionava .
CaRLiTo82
04-10-2008, 12:22
l'immagine è differente dalla MINImmagine...la prima te la crei tu (anche con Nero) ma è pesante (quanto il contenuto del DVD, qualche gb), la seconda è un'immagine piccolissima (qualche mb) che è composta dai file essenziali per far partire il gioco e la trovi in rete.
è del tutto sicura (pb con checka daemon tool) e legittima (l'originalità del gioco non è legata alla copia originale ma ad una cd-key pulita).
7gunner7
04-10-2008, 13:45
la mini image di bf2 l'ho trovata in internet (e c'è ancora) e come detto sopra è un file mds ,quindi suppongo sia stata creata con alcohol
io creai la image di bf2142 subito dopo l'acquisto , sempre con alcohol, e mi funzionava .
l'immagine è differente dalla MINImmagine...la prima te la crei tu (anche con Nero) ma è pesante (quanto il contenuto del DVD, qualche gb), la seconda è un'immagine piccolissima (qualche mb) che è composta dai file essenziali per far partire il gioco e la trovi in rete.
è del tutto sicura (pb con checka daemon tool) e legittima (l'originalità del gioco non è legata alla copia originale ma ad una cd-key pulita).
Ecco perche! :doh:
Risolto pure questa. :D
Ho trovato anche dei tool per rimuovere i filmati iniziali (li odio abbastanza, in tutti i game :sofico: ), sono sicuri? Non vorrei creassero qualche problema da dover reinstallare il gioco. :rolleyes:
omega726
04-10-2008, 14:34
Ecco perche! :doh:
Risolto pure questa. :D
Ho trovato anche dei tool per rimuovere i filmati iniziali (li odio abbastanza, in tutti i game :sofico: ), sono sicuri? Non vorrei creassero qualche problema da dover reinstallare il gioco. :rolleyes:
Per togliere i filmati iniziali basta andare nella cartella del gioco, trovare i file che vuoi togliere (sono tutti nella stessa cartella) e rinominarli (basta anche solo inserire una lettera in più nel nome originale).
Vabbè te lo spiego bene...
Vai nella cartella del gioco \mods\bf2\movies
Cambia il nome dei seguenti file:
Dice.bik
EA.bik
Intro.bik
legal.bik
I tre rimanenti non toccarli.....
Esci e hai tolto i filmati.
Io ad esempio li ho rinominati tutti con una m finale ad esempio Dicem.bik
7gunner7
04-10-2008, 14:44
Per togliere i filmati iniziali basta andare nella cartella del gioco, trovare i file che vuoi togliere (sono tutti nella stessa cartella) e rinominarli (basta anche solo inserire una lettera in più nel nome originale).
Dice.bik
EA.bik
Intro.bik
legal.bik
Grazie! :D
omega726
04-10-2008, 15:55
Figurati!
Comunque ho messo la mini image e funziona...sono proprio contento...
Il cd cominciava a deteriorarsi seriamente (son tre anni che va dentro e fuori dal tray più volte al giorno dato che mio padre alla veneranda età di 56 anni ci gioca tutti i giorni nel tempo libero)
Tra le altre cose è pure bravo....non ha i riflessi di un ragazzo ma se la cava benissimo....
Colonnello
252888 punti
Posizione EA 4155
Vedete voi il nonnetto se non se la cava....
CaRLiTo82
04-10-2008, 19:49
Dice.bik
EA.bik
Intro.bik
legal.bik
sennò rinomini la cartella "movies" e tagli la testa al toro...:read:
ps. Omega ma a chi ti riferisci???
omega726
04-10-2008, 22:28
sennò rinomini la cartella "movies" e tagli la testa al toro...:read:
ps. Omega ma a chi ti riferisci???
A mio padre....
magari accertarsi prima di sparare a zero!!!;)
cmq ho tutta la collezione di Battlefield 2 (normale, sf, ef, af)!!!
grazie per le risposte.... provvedo a verificare subito su g*mecopyworld
Prezioso
05-10-2008, 03:07
se uno ha il dvd originale non vedo dov'è il problema....si crea l'immagine da se e mette a posto il dvd eh.....a che serve scaricarla? mha....vabè.....:muro:
ma ha letto gli ultimi post ?
la minimae pesa pochi mb, l'immagine fatta dal disco originale pesa qualche gb.
capito ?? :read:
CaRLiTo82
05-10-2008, 17:42
se uno ha il dvd originale non vedo dov'è il problema....si crea l'immagine da se e mette a posto il dvd eh.....a che serve scaricarla? mha....vabè.....:muro:
come si dice dalle mie parti: "ma ce fate o ce sete"? :read:
ps. Omega tuo padre gioca a bf2?? figo! :D
omega726
05-10-2008, 19:03
come si dice dalle mie parti: "ma ce fate o ce sete"? :read:
ps. Omega tuo padre gioca a bf2?? figo! :D
Eccome se gioca...se ti capita di beccare un che si chiama alfio52 è lui....
gianluca43
05-10-2008, 19:15
a seguito della discussione è tutto oggi che smanetto con l'immagine di bf2142: sono si riuscito a creare l'image funzionante , ma non sono riuscito ad abbassare la grandezza del file senza comprometterne il funzionamento .
ho provato a sostituire il file data2.cab (quello da 3 giga) con quello della mini image di bf2
dentro a l'image mds stessa ,ce l'ho fatta ma ne ho compromesso il funzionamento . Se si sostituisse l'exe dell'installazione del dvd con quello scaricato da ea downloader ?
ps. per completare la battlefield collection., poco fà ho aquistato l'espansione northern strike nuova su ebay (anche se probabilmente non ci giocherò :fagiano: )
http://img399.imageshack.us/img399/5700/p1010020se5.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=p1010020se5.jpg)
edit:dopo svariate ore passate googlando ho appreso che dalla protezione safedisc 4.5 le mini image non funzionano più
e l'exe di ea downloader viene scaricato assieme ad un file cryptato con i dati personali lasciati al momento dell'acquisto
senza il quale non parte .
purtroppo non riesco a trovare una minimage che funzioni!
qualsiasi tipo scarico dal sito che mi ha consigliato ndryx nn va e quando clicco sul collegamento di bf2, con l'immagine montata in alcohol, mi dice di inserire il dvd!!!
che faccio?
qualcuno ha un'immagine che funzioni sia con bf2 che sf da passarmi in email???
grazie mille a tutti!
gianluca43
05-10-2008, 23:05
qualsiasi tipo scarico dal sito che mi ha consigliato ndryx nn va e quando clicco sul collegamento di bf2, con l'immagine montata in alcohol, mi dice di inserire il dvd!!!
che faccio?
grazie mille a tutti!
beh ma la email che ti ho spedito??
CaRLiTo82
05-10-2008, 23:27
che faccio?
grazie mille a tutti!
prova la stessa immagine con DaemonTools! Quando "monti" l'immagine deve comparire, nel drive virtuale di Risorse del COmputer, il dvd di bf2 e dovresti aprirlo come fosse il dvd reale...secondo me è un problema di alcohol non dell'immagine...
ok,
provo con daemon tool...
gianluca43
06-10-2008, 00:21
ok,
provo con daemon tool...
esatto !pure io la uso con daemon tool,anche se funzia su alcohol .quella che ti ho spedito è quella che uso da sempre .
ricordati di spuntare il tipo di protezione da emulare (magari abilitale tutte )..
eccomi....
ho appena installato daemon tool e ora la mini image che mi hai mandato funziona su tutto!!!
perfetto, nn so come ringraziarti!
ora vedo di cercarne una anche per gli altri giochi, così da nn dover stare sempre a mettere e cacciare i dvd!
installi daemon tool , che ti crea un lettore virtuale poi ci carichi la mini image .
metti la spunta in carica automaticamente (se non vuoi caricarlo tutte le volte )e chiudi daemon tool
va bene anche il drive virtuale di alcohol 52/120%(il file che uso è .mds)
Grazie assai ,che comodita'!!un po' di difficolta' nel capire,ma se andate su http://aranzulla.tecnologia.alice.it/come-avviare-o-montare-le-immagini-iso-di-cd-rom-e-dvd-rom-808.html vedrete che tutto e' piu' fasil!
ciao ragazzi, volevo chiedervi se vi ricordate di un programmino che usavo per scaricare mod per b2.....volevo riscaricarmi l'ultima versione di project reality, ma col torrent scende troppo piano.....
era un bel programmino dove si poteva scaricare veramente tutte le mod piu famose e le installava pure.....chi mi aiuta?
ciao
oppure se mi date un buon link o torrent per scaricare in maniera decente project reality 0.8.....
gianluca43
11-10-2008, 17:36
ciao ragazzi, volevo chiedervi se vi ricordate di un programmino che usavo per scaricare mod per b2.....volevo riscaricarmi l'ultima versione di project reality, ma col torrent scende troppo piano.....
era un bel programmino dove si poteva scaricare veramente tutte le mod piu famose e le installava pure.....chi mi aiuta?
ciao
oppure se mi date un buon link o torrent per scaricare in maniera decente project reality 0.8.....
ftp://downloads.battle.no/pub/bf2/mods/prmm/pr_0809_core_setup.exe
questo scarica abbastanza veloce
Crystal Dragon
11-10-2008, 17:46
modjive
ftp://downloads.battle.no/pub/bf2/mods/prmm/pr_0809_core_setup.exe
questo scarica abbastanza veloce
grazie!!!
modjive
vero!! poi mi ero ricordato, ma da li project reality è solo in versione 0.75, non la 0.8......
gianluca43
11-10-2008, 18:10
ciao
serve anche questo
ftp://downloads.battle.no/pub/bf2/mods/prmm/pr_0809_levels_setup.exe
help!!!!
pb del cacchio
ho uppato tt ma quando cerco di entrare in un server...
http://i36.tinypic.com/35aozn9.jpg
ke faccio :help: :help: :help: :help: :help:
gianluca43
11-10-2008, 19:36
help!!!!
pb del cacchio
ho uppato tt ma quando cerco di entrare in un server...
http://i36.tinypic.com/35aozn9.jpg
ke faccio :help: :help: :help: :help: :help:
prova a vedere se pnkBstrA.exe ce l'hai tra i processi nel taskmanager
se non c'è prova a falo partire manualmente (dovrebbe essere in windows/system32)
grz lo posso far partire anke dal prompt? xk nn ho sia pnkbstrA e il B
qnd cerco di farlo partire mi fa la schermaata del dos in un lampo e poi mi si chiude e qnd controllo nel task nn ci sn :muro:
gianluca43
11-10-2008, 20:16
grz lo posso far partire anke dal prompt? xk nn ho sia pnkbstrA e il B
qnd cerco di farlo partire mi fa la schermaata del dos in un lampo e poi mi si chiude e qnd controllo nel task nn ci sn :muro:
boh ..mai usato il terminale per far partire programmi .
il b è nella cartella pb dentro la cartella d'installazione di bf2
hai già provato di aggiornare pb manualmente vero?
edit:ho provato a chiudere i 2 processi .e dopo non sono più riuscito a riattivarli ,ho dovuto riavviare xp per rivedere il 1° dei 2 nel task manager, il secondo si è attivato dopo aver fatto partire il gioco ed è tuttora presente col gioco chiuso ....
gianluca43
11-10-2008, 20:20
ho installato la mod project reality ..peeeerò... è pesantuccia, sembra che non gli bastano i 2 giga di ram ,sarà per le mappe che sono molto grandi
boh ..mai usato il terminale per far partire programmi .
il b è nella cartella pb dentro la cartella d'installazione di bf2
hai già provato di aggiornare pb manualmente vero?
edit:ho provato a chiudere i 2 processi .e dopo non sono più riuscito a riattivarli ,ho dovuto riavviare xp per rivedere il 1° dei 2 nel task manager, il secondo si è attivato dopo aver fatto partire il gioco ed è tuttora presente col gioco chiuso ....
grz ora funge!
server ita ADG o ASTRO
CaRLiTo82
12-10-2008, 11:42
server ita ADG o ASTRO
...e i =]BA[=? :read:
...e i =]BA[=? :read:
nn dirmi ke sei un ba *-* cmq voglio attivare un server autonomo di bf2 csì ci facevamo una partitina a pr visto ke nn posso farlo ranked
ci ho gia provato prima ma ora nn mi parte xk?
buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo porvi una domanda :
ho comprato l'espansione di bf2 sf e una volta installata (con non pochi problemi) sono riuscito a giocare online ma cè un problema le mie statistiche non salgono più ... non salgono più i punti e se vinco qualche medaglia non me le segnala...la storia va avanti da giorni. come mai?
spero in un vostro aiuto.
grazie.
CaRLiTo82
13-10-2008, 23:30
nn dirmi ke sei un ba *-* cmq voglio attivare un server autonomo di bf2 csì ci facevamo una partitina a pr visto ke nn posso farlo ranked
ci ho gia provato prima ma ora nn mi parte xk?
in che senso non ti parte? cosa ti succede. Cmq, se giochi tra conoscenti è meglio fare una rete con hamachi e poi aprire un server in Locale. Chi è presente nella rete hamachi può entrare nel server semplicemente connettendosi da bf2 con l'IP di chi ha creato la rete.
Crearlo in multiplayer non c'ho mai provato...
buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo porvi una domanda :
ho comprato l'espansione di bf2 sf e una volta installata (con non pochi problemi) sono riuscito a giocare online ma cè un problema le mie statistiche non salgono più ... non salgono più i punti e se vinco qualche medaglia non me le segnala...la storia va avanti da giorni. come mai?
spero in un vostro aiuto.
grazie.
le statistiche sono bloccate a livello globale da un paio di giorni. Se è un semplice "lag stats" (succede soprattutto dopo i weekend) le statistiche accumulate si recuperano, se invece è bloccato il server che raccoglie i dati allora la vedo dura: i tempi son lunghi e i punti persi (è successo l'anno scorso ma la EA "rimborsò" i giocatori più assidui con 2000 punti...:read: )
in che senso non ti parte? cosa ti succede. Cmq, se giochi tra conoscenti è meglio fare una rete con hamachi e poi aprire un server in Locale. Chi è presente nella rete hamachi può entrare nel server semplicemente connettendosi da bf2 con l'IP di chi ha creato la rete.
Crearlo in multiplayer non c'ho mai provato...
le statistiche sono bloccate a livello globale da un paio di giorni. Se è un semplice "lag stats" (succede soprattutto dopo i weekend) le statistiche accumulate si recuperano, se invece è bloccato il server che raccoglie i dati allora la vedo dura: i tempi son lunghi e i punti persi (è successo l'anno scorso ma la EA "rimborsò" i giocatori più assidui con 2000 punti...:read: )
Confermo,bloccate le stats dal 10/08..speriamo bene,qualcuno sa' qualcosa di piu'?
CaRLiTo82
14-10-2008, 13:36
Ho appena fatto una prova: le stats sono di nuovo up ma i punti sono andati persi...:mad:
confermo ...adesso funziona.
omega726
14-10-2008, 16:45
Ho appena fatto una prova: le stats sono di nuovo up ma i punti sono andati persi...:mad:
Lo stanno facendo morire dissanguato....altro che patch 1.5...
Dreamer.italy
15-10-2008, 14:54
raga ho un problemino quando proovo a far partire bf2 esce una schermata bianca che poi csi chiude e torno a desktop .. ho provato a vedere nei processi e ho notato che quando chiudo il processo ctfmon il gioco parte ma ogni tanto crasha come posso fare a risolvere questo prob ?? ho gia provato a reinstallare battlefield
gianluca43
15-10-2008, 17:25
raga ho un problemino quando proovo a far partire bf2 esce una schermata bianca che poi csi chiude e torno a desktop .. ho provato a vedere nei processi e ho notato che quando chiudo il processo ctfmon il gioco parte ma ogni tanto crasha come posso fare a risolvere questo prob ?? ho gia provato a reinstallare battlefield
di solito crasha più facilmente dopo aver smanettato con le opzioni video .
hai provato ad eliminare la cartella battlefield2 in documenti(poi te la ricrea con i settaggi di default)?
oppure per non stare li a reimpostare tutti i settaggi ,recuperare password ecc. ecc. più miratamente ,vai in documenti/battlefield 2/mods/bf2/cache
e controlla che vi sia solo una cartella(è nominata con un numero dentro a parentesi graffe) :ogni volta che si cambia settaggio ,o si cambiano driver si crea un cartella nuova che può creare un conflitto con la precedente ,lasciaci quella che ha la data più recente
se non risolvi il problema così ,dovari lasciare maggiori informazioni sulla
tua configurazione (scheda video/ risoluzione ecc ecc)per ottenere aiuto .
Dreamer.italy
15-10-2008, 18:39
Ho una nvidia GE force da 1024mb
risoluzione del desktop 1024x768
ecco i setting di bf in queta immagine
http://img266.imageshack.us/img266/9489/immaginemm9.th.png (http://img266.imageshack.us/my.php?image=immaginemm9.png)http://img266.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
gianluca43
15-10-2008, 19:08
Ho una nvidia GE force da 1024mb
risoluzione del desktop 1024x768
ecco i setting di bf in queta immagine
http://img266.imageshack.us/img266/9489/immaginemm9.th.png (http://img266.imageshack.us/my.php?image=immaginemm9.png)http://img266.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
sembrano i settaggi di default...ma che geforce è?
il desktop a che risoluzioni ce l'hai ?
i drivers sono aggiornati?
hai controllato la cartella che ti ho segnalato prima?
Dreamer.italy
16-10-2008, 12:07
c'erano due carelle....cmq come faccio ad aggiornare i driver ??.... ho una nvidia ge force da 1024 mb....mi potete dare il link dei nuovi driver ??
la risoluzione dello schermo è questa
http://img515.imageshack.us/img515/123/immagine1mh5.th.png (http://img515.imageshack.us/my.php?image=immagine1mh5.png)http://img515.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
gandalfk7
16-10-2008, 12:14
i driver li trovi qua: http://www.nvidia.it/object/winxp_178.24_whql_it.html
sono allibito di come alcuni non riescano a trovare i driver delle schede video
che sono le cose più elementari da trovare. :rolleyes:
hai il service pack 1,2 o 3 di windows xp?
ciao.
Dreamer.italy
16-10-2008, 12:37
Ho SP2
come devo installare il driver ? tolgo quelli vecchi e metto quilli nuovi ?? o parto direttamente con l'installazione ??
Ho SP2
come devo installare il driver ? tolgo quelli vecchi e metto quilli nuovi ?? o parto direttamente con l'installazione ??
devi prima togliere i driver vecchi e poi mettere quelli nuovi :)
Dreamer.italy
16-10-2008, 13:21
ora si sta verificando un problema un po diverso....quando premo sull'icona di bf per farlo partire si apre l'immagine con scritto Bf2... poi si chiude e torno a desktop e il gioco non parte. ne processi mi visualizza BF2 come processo attivo ...come posso rimediare ??
CaRLiTo82
16-10-2008, 14:30
ora si sta verificando un problema un po diverso....quando premo sull'icona di bf per farlo partire si apre l'immagine con scritto Bf2... poi si chiude e torno a desktop e il gioco non parte. ne processi mi visualizza BF2 come processo attivo ...come posso rimediare ??
è il solito problema di corrispondenza refresh gioco/desktop. Se ne è parlato molte volte ed è un po' complicato: per non ricominciare l'ennesima lunga spiegazione prova ad inserire nel tasto "cerca" all'interno di questo topic la parola "refresh".
Dreamer.italy
16-10-2008, 14:47
E' un problema di refresh, BF2 deve partire col refresh di 60Hz e poi lo puoi cambiare nele opzioni.
Start->Esegui->"dxdiag"->Altri argomenti->Sostituisci->Sostituisci con: 60->OK
Poi fai partire il gioco queta è quella giusta ??
omega726
16-10-2008, 20:53
i driver li trovi qua: http://www.nvidia.it/object/winxp_178.24_whql_it.html
sono allibito di come alcuni non riescano a trovare i driver delle schede video
che sono le cose più elementari da trovare. :rolleyes:
hai il service pack 1,2 o 3 di windows xp?
ciao.
Mi lascia più perplesso che uno registrato in questo forum (senza offesa eh) non sappia che vga monta il suo pc....
Mi lascia più perplesso che uno registrato in questo forum (senza offesa eh) non sappia che vga monta il suo pc....
vabbè non lo sa fare punto. non ci vedo niente di male, non è detto che gli utenti di hardware upgrade debbano essere tutti degli smanettoni, c'è molta gente che non sa nemmeno cosa sono i driver, figurarsi che vga hanno, ma si puo voler giocare al grandissimo b2 cmq no? ciao;)
Dreamer.italy
17-10-2008, 12:16
ke ti frega se non so cosa sono i vga sono venuto qui perche ne ho bisogno e non a sentire critike di gente..............come te
omega726
17-10-2008, 13:11
ke ti frega se non so cosa sono i vga sono venuto qui perche ne ho bisogno e non a sentire critike di gente..............come te
-Che tu non sappia cosa sia UNA vga onestamente me ne frega anche poco e se posso aiutarti lo faccio volentieri.
-La mia critica era dovuta al fatto che chiedi aiuto riguardo una cosa che nemmeno conosci quando chiunque su questa terra magari prima di chiedere si informa perlomeno per capire riguardo a cosa deve chiedere aiuto...
-La mia critica era giusto un opinione che non voleva essere offensiva ( e mi pare di averlo anche scritto)
-Visto che mi sento stuzzicato dico anche un pensiero....secondo me non è che non sai la vga che monti e non sai come capirlo...forse è solo che avere la pappa pronta è più comodo e non ti sei minimamente sbattuto per capirlo...
-Un ultima cosa....potresti essere più chiaro e precisare com'è la gente come me? Grazie...
P.S.
Se per caso tu non avessi ancora risolto il tuo problema....
Prova ad impostare il desktop a 60Hz e a far partire il gioco....dovrebbe funzionare...
Per farlo tasto destro in un punto libero del desktop\proprietà\impostazioni\avanzate\monitor...e nella casellina imposti 60Hz....
ora aiutate me: ho formattato reinstallato bf2, faccio partire il gioco,mi fa la schermata nera ed esce ke faccio?!
Qualche mese fa avevo installato la suddetta espansione---->risultato mi ha mandato a puttane Battlefield 2; un casino totale. Di fatto ho dovuto reinstallare Bf2.
Ora visto che ho appena formattato, che Bf2 mi va da dio, qualcuno mi sa consiliare la corretta procedura per installare questa espansione?
P.S: Faccio presente che Bf2, come tutti i giochi, è installato in un hd a parte.
Grazie
gianluca43
17-10-2008, 20:50
Qualche mese fa avevo installato la suddetta espansione---->risultato mi ha mandato a puttane Battlefield 2; un casino totale. Di fatto ho dovuto reinstallare Bf2.
Ora visto che ho appena formattato, che Bf2 mi va da dio, qualcuno mi sa consiliare la corretta procedura per installare questa espansione?
P.S: Faccio presente che Bf2, come tutti i giochi, è installato in un hd a parte.
Grazie
Gentile cliente,
La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
In merito alla sua segnalazione, Le suggeriamo di reinstallare il gioco rispettando l'ordine
di installazione indicato di seguito:
1. Battlefield 2 versione base
2. Battlefield 2: Special Forces (se disponibile)
3. Patch 1.41 (full - versione completa)
4. Battlefield 2: Euro Force (se disponibile)
5. Battlefield 2: Armored Fury (se disponibile)
6. Patch 1.41 (full - versione completa)
In alternativa, se l'ordine indicato è già stato rispettato, proceda al punto (6).
Infine, Le ricordiamo, che le patch di "Battlefield 2" sono reperibili sul nostro sito internet www.electronicarts.it, nella sezione "Download", effettuare "ricerca per gioco", "ricerca per genere" selezionando la parola patch ed infine scaricare l'aggiornamento.
Inoltre, La informiamo che la rimozione del gioco non comporta l'azzeramento delle statistiche online, che vengono salvate sul server di gioco.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti Electronic Arts
CaRLiTo82
17-10-2008, 21:13
Gentile cliente,
La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
In merito alla sua segnalazione, Le suggeriamo di reinstallare il gioco rispettando l'ordine
In alternativa, se l'ordine indicato è già stato rispettato, proceda al punto (6).
Infine, Le ricordiamo, che le patch di "Battlefield 2" sono reperibili sul nostro sito internet www.electronicarts.it, nella sezione "Download", effettuare "ricerca per gioco", "ricerca per genere" selezionando la parola patch ed infine scaricare l'aggiornamento.
Inoltre, La informiamo che la rimozione del gioco non comporta l'azzeramento delle statistiche online, che vengono salvate sul server di gioco.
Cordiali saluti,
:D :D :D :D :read:
Gentile cliente,
Cordiali saluti,
Io purtroppo ho installato:
2. Patch 1.41 (full - versione completa)
Che devo fare? Cancellare Bf2, reinstallarlo e seguire il punto 2 e 3?
gianluca43
18-10-2008, 00:08
prova prima disinstallare special force indi reinstallarlo ed infine applicare la patch ..a rifare da capo sei sempre in tempo..anzi ..prova prima solo con la riapplicazione della patch..
omega726
18-10-2008, 14:32
Se hai già installato bf2 e la patch, puoi tranquillamente installare special forces e poi reinstallare la patch 1.41...
Vai tranquillo che io lo faccio sempre e funziona!
omega726
18-10-2008, 14:34
ora aiutate me: ho formattato reinstallato bf2, faccio partire il gioco,mi fa la schermata nera ed esce ke faccio?!
Se hai installato la patch e messo i driver video corretti, il problema è ancora il medesimo del refresh dello schermo!
Imposta il refresh dello schermo a 60Hz e prova a farlo partire.
Se hai già installato bf2 e la patch, puoi tranquillamente installare special forces e poi reinstallare la patch 1.41...
Vai tranquillo che io lo faccio sempre e funziona!
Infatti va a meraviglia.
:D
Grazie.
Se hai installato la patch e messo i driver video corretti, il problema è ancora il medesimo del refresh dello schermo!
Imposta il refresh dello schermo a 60Hz e prova a farlo partire.
ora funge avevo fatto un mezzo casino x metterlo 1600x bo XD :sofico:
ma si puo usare la cloche per guidare gli aerei? mi sento un po a disagio :stordita:
gianluca43
19-10-2008, 00:07
ma si puo usare la cloche per guidare gli aerei? mi sento un po a disagio :stordita:
certo !e i piloti che la usano si riconoscono subito ..si riesce a gestire meglio il velivolo
Pancho Villa
19-10-2008, 16:35
certo !e i piloti che la usano si riconoscono subito ..si riesce a gestire meglio il velivolo
Io uso il joypad e mi ci trovo discretamente, anche devo dire che è più adatto per gli eli che per gli aerei.
gianluca43
19-10-2008, 16:47
Io uso il joypad e mi ci trovo discretamente, anche devo dire che è più adatto per gli eli che per gli aerei.
:) sei di quelli che riescono a piroettare l'eli tenendogli il muso appoggiato a terra allora ..
Crystal Dragon
19-10-2008, 16:49
:) sei di quelli che riescono a piroettare l'eli tenendogli il muso appoggiato a terra allora ..
io quello lo so fare anche pilotantoli con la tastiera e basta
gianluca43
19-10-2008, 16:53
io quello lo so fare anche pilotantoli con la tastiera e basta
usando le freccette suppongo..ci ho provato ma con pessimi risultati
xke mi hanno detto ke nn è supportata la cloche...
gianluca43
19-10-2008, 18:44
xke mi hanno detto ke nn è supportata la cloche...
io ho un sidewinder di 6 anni fà e funge ..
Crystal Dragon
19-10-2008, 21:36
usando le freccette suppongo..ci ho provato ma con pessimi risultati
esattamente, in elicottero ci si muove meglio con WSDA e frecce che con la cloche...
omega726
19-10-2008, 23:49
Ma come si configura il pad per giocare con i velivoli mantenendo contemporaneamente i comandi a piedi da tastiera?
gianluca43
20-10-2008, 06:28
Ma come si configura il pad per giocare con i velivoli mantenendo contemporaneamente i comandi a piedi da tastiera?
nella 2° casella dei comandi dei velivoli che è normalmente vuota inserisci gli assi e i tasti del pad
visto che si parla di volo..ultimamente ho visto all'opera dei cheater sui jet..dopo 75.00 missili non andavano giu'!!??..uno era italiano(io a bordo con lui su kubra) ci hanno tirato di tutto..niente neanche un danno,avevo la visuale esterna (F9) i missili ci attraversavano!!?? ne sapete qualcosa?
CaRLiTo82
20-10-2008, 10:21
visto che si parla di volo..ultimamente ho visto all'opera dei cheater sui jet..dopo 75.00 missili non andavano giu'!!??..uno era italiano(io a bordo con lui su kubra) ci hanno tirato di tutto..niente neanche un danno,avevo la visuale esterna (F9) i missili ci attraversavano!!?? ne sapete qualcosa?
non esistono cheat tipo "god mode" o "schiva il razzo". Il problema è legato ad una serie di componenti possibili come lag, pacchetti di informazioni perse (quindi tu vedi il tuo missile sparato ma in realtà, lato server, questa informazione non è arrivata e quindi è come se non avessi sparato nulla), classico bug del razzo fantasma (succede spesso con lo sraw che trapassa i veicoli) o semplicemente bravura del pilota (esche termiche o rollio).
That's bf2.
Skullcrusher
21-10-2008, 19:58
Domanda che non mi sono mai posto finora: ma modificando manualmente un file del profilo di Battlefield 2 è realmente possibile impostare la grafica in Very high come ho letto in giro?
Crystal Dragon
21-10-2008, 20:30
avrai giocato con iguanatactics2 :asd: no quello non è un cheat, per gente come lui che sta sempre sui jet è una cazzata evitare i missili
Crystal Dragon
21-10-2008, 20:31
Domanda che non mi sono mai posto finora: ma modificando manualmente un file del profilo di Battlefield 2 è realmente possibile impostare la grafica in Very high come ho letto in giro?
mai sentito di una cosa del genere, anche perchè normalmente si tende a renderlo meno dettagliato possibile per veder meglio
avrai giocato con iguanatactics2 :asd: no quello non è un cheat, per gente come lui che sta sempre sui jet è una cazzata evitare i missili
Penso sia stato lui..comunque era un CDA.
Skullcrusher
22-10-2008, 12:12
mai sentito di una cosa del genere, anche perchè normalmente si tende a renderlo meno dettagliato possibile per veder meglio
Vero, ma ormai gira costantemente sopra i 100fps senza alcun problema, quindi se riesco a migliorarlo graficamente senza risentirne male non fa :asd:
CaRLiTo82
22-10-2008, 12:37
Vero, ma ormai gira costantemente sopra i 100fps senza alcun problema, quindi se riesco a migliorarlo graficamente senza risentirne male non fa :asd:
Partendo dal presupposto che ognuno fa ciò che vuole e che i giochi devono essere anche esteticamente godibili, il fatto di stare fisso a 100fps significa poco: i dettagli poligonali, le texture di maggiore qualità e il campo visivo ampliato al massimo vengono a pesare proprio nei momenti cruciali del gioco a prescindere dall'hardware che si possiede. Ti spiego: la massima fluidità e costanza degli fps è richiesta nel momento in cui incontri il nemico: 3-4-5-6 bot dettagliatissimi, che sparano (luci dinamiche e fumi) determinano uno sbalzo di fps inevitabile (da 100 a 70-80, roba da poco in singleplayer ma decisiva nel multi) con il risultato di percepire un leggero lag (ritardo) tra il mirino e il movimento del mouse.
Questo è per dire che cmq i 100fps non saranno costanti al 100%. Poi se sei disposto a scendere a compromessi a vantaggio dell'esperienza grafico/visiva fai benissimo a spremere il superpc.
Skullcrusher
22-10-2008, 12:47
Partendo dal presupposto che ognuno fa ciò che vuole e che i giochi devono essere anche esteticamente godibili, il fatto di stare fisso a 100fps significa poco: i dettagli poligonali, le texture di maggiore qualità e il campo visivo ampliato al massimo vengono a pesare proprio nei momenti cruciali del gioco a prescindere dall'hardware che si possiede. Ti spiego: la massima fluidità e costanza degli fps è richiesta nel momento in cui incontri il nemico: 3-4-5-6 bot dettagliatissimi, che sparano (luci dinamiche e fumi) determinano uno sbalzo di fps inevitabile (da 100 a 70-80, roba da poco in singleplayer ma decisiva nel multi) con il risultato di percepire un leggero lag (ritardo) tra il mirino e il movimento del mouse.
Questo è per dire che cmq i 100fps non saranno costanti al 100%. Poi se sei disposto a scendere a compromessi a vantaggio dell'esperienza grafico/visiva fai benissimo a spremere il superpc.
Diciamo che gioco online più per divertirmi che per il punteggione, ho sempre preferito sparare al massimo la grafica di qualsiasi gioco online, a patto ovviamente che sia fluido, se avverto decadimenti prestazioniali cambio subito, ma quando gioco online punto più che altro a divertirmi assieme ai miei 4/5 amici con cui gioco abitualmente assime più che a fare il punteggione, per quello non mi metto a giocare in modo serio con tutti i tweak del caso :)
Devo comperare il mouse nuovo (il mio mediacom laser perde colpi) che mi consigliate? premetto..wireless e laser!no budget problem(entro il milione di € x favore)
CaRLiTo82
23-10-2008, 09:07
Devo comperare il mouse nuovo (il mio mediacom laser perde colpi) che mi consigliate? premetto..wireless e laser!no budget problem(entro il milione di € x favore)
io ho il G5 usb, è laser...mi trovo benissimo. il wireless è troppo rischioso per me... :asd:
IlGranTrebeobia
23-10-2008, 10:22
Dipende se sei uno di quelli che usa tutta la scrivania o uno di quelli che usa solo il polso :D ma in linea di massima ti consiglierei un Razer...
edit: Wireless??
Ma hai bisogno di un wireless per forza?
CaRLiTo82
23-10-2008, 10:30
Dipende se sei uno di quelli che usa tutta la scrivania o uno di quelli che usa solo il polso :D ma in linea di massima ti consiglierei un Razer...
edit: Wireless??
Ma hai bisogno di un wireless per forza?
si però non andiamo OT...è sempre il 3d ufficiale di bf2...
io ho il G5 usb, è laser...mi trovo benissimo. il wireless è troppo rischioso per me... :asd:
Grazie Carlito e ILGRANt...ora vado in cerca dei mouse che mi avete consigliato..(il cavo mi infastidisce ed oramai i wless sono piuttosto affidabili,per esperienza diretta almeno)
IlGranTrebeobia
23-10-2008, 10:36
si però non andiamo OT...è sempre il 3d ufficiale di bf2...
E vabbè, ha chiesto e noi gli abbiamo risposto, non è che sarei andato avanti :)
7gunner7
23-10-2008, 18:49
Ma come si fa a distruggere le claymore? :mbe:
Nel senso, ogni tanto mi apposto su qualche tetto le piazzo alla base delle scale ed in cima, arriva uno che le distrugge (stando sulla scaletta :eek: ) e poi sale tranquillo. :confused:
Ma che mondo, un cecchino non può nemmeno più fidarsi delle proprie claymore :muro: :D
gianluca43
23-10-2008, 20:26
Ma come si fa a distruggere le claymore? :mbe:
Nel senso, ogni tanto mi apposto su qualche tetto le piazzo alla base delle scale ed in cima, arriva uno che le distrugge (stando sulla scaletta :eek: ) e poi sale tranquillo. :confused:
Ma che mondo, un cecchino non può nemmeno più fidarsi delle proprie claymore :muro: :D
domanda interessante ..i modi che so io sono: quello di disattivarle con la chiave inglese oppure passarci sopra con la camionetta pesante o il carro armato ..
son curioso di sapere se ci sono altri metodi ..
CaRLiTo82
23-10-2008, 20:33
domanda interessante ..i modi che so io sono: quello di disattivarle con la chiave inglese oppure passarci sopra con la camionetta pesante o il carro armato ..
non ci sono altri metodi per disinnescarle: a volte però esplodono e non procurano danni al nemico, è il classico bug delle barriere invisibili...
gianluca43
23-10-2008, 21:32
non ci sono altri metodi per disinnescarle: a volte però esplodono e non procurano danni al nemico, è il classico bug delle barriere invisibili...
:) beh ..ecco una cosa che non sapevo ..se mi è capitato di imbattermi in quel baco non ci ho fatto caso ..
7gunner7
23-10-2008, 21:47
La chiave inglese?! :doh:
Beh allora li becco tutti io i buggoni, infatti pensavo le facessero scoppiare tipo sparando o buttandoci una granata vicino...
omega726
23-10-2008, 23:09
Una volta si, effettivamente si poteva spingere oltre il dettaglio grafico cambiando alcune stringhe e portando il valore da 3 (massimo impostabile ingame) a 4....
Purtroppo però questa possibilità è stata rimossa con l'arrivo della patch 1.3 (mi pare con quella comunque non si può più).
Per ricollegarmi al discorso...sono d'accordo sul fatto di gustarmelo al massimo del dettaglio possibile...mi ricordo quelli che giocavano a quake 3 arena con i dettagli a zero per abbassare le latenze....che tristezza.....era inguardabile....
Poi voglio dire....quel minimo di latenza nel calo da 100 a 80 fps...(che io non ho per altro) non mi impedisce di centrare alla testa con lo sniper uno che corre a 100 mt incrociando la mia traiettoria di tiro....
Quindi direi che è più che sufficiente per divertirsi...poi ovvio ognuno fa ciò che ritiene più giusto!
omega726
23-10-2008, 23:11
Un'altro metodo c'è...
Arrivi sulle scale, la vedi...torni indietro....e aspetti che arrivi uno più pirla di te a fare carne da cannone....poi passi!
Io quando gioco in squdra se c'è un medico, lui rimane indietro...uno si fa saltare con la clay...il medico lo tira in piedi e poi tutti passano sereni....
CaRLiTo82
23-10-2008, 23:32
Poi voglio dire....quel minimo di latenza nel calo da 100 a 80 fps...(che io non ho per altro) non mi impedisce di centrare alla testa con lo sniper uno che corre a 100 mt incrociando la mia traiettoria di tiro....
mi riferivo a questa situazione che di certo non è adeguata ad un headshot da cecchino:
...3-4-5-6 bot dettagliatissimi, che sparano (luci dinamiche e fumi) determinano uno sbalzo di fps inevitabile...
per non parlare delle "risse" nel bel mezzo di un'artiglieria o di un fumogeno. Lo sbalzo c'è (con tutti i dettagli al max) e per chi ha una buona sensibilità nello scontro a fuoco tra fanteria ne risente. Situazioni che si contano in un palmo di una mano ma che possono essere decisive (a chi interessa un "lieto" fine ...ovvio:D ).
Per il discorso poi di sacrificare la fluidità per una maggiore godibilità visiva sono pienamente d'accordo (è anche una questione di gusti).
Io ad esempio faccio così: se gioco in infantry,CW o allenamenti del clan abbasso tutti i dettagli mentre se gioco in Conquest con i mezzi via tutto al max e devo dire che in queste condizioni bf2 ha ancora realismo grafico da vendere.
Non so se qualcuno aveva già letto....
A quanto dice per ora non è previsto nessun battlefield 3...si concentrano su bad company 2....odio le console.....
http://battlefield.totalgamingnetwork.com/bfpage.php?do=bfbc_interview_vandyke
ThePunisher
24-10-2008, 11:25
A me basta che facciano uscire la patch 1.5 per il 2.
questa l'avevo sentita un po di tempo fa... ma notizie recenti e consistenti (no rumor dell'amico del cugino di uno che abita vicino a quello che consegna le bibite nell'ufficio della DICE!)?
IlGranTrebeobia
24-10-2008, 11:37
Si sa cosa dovrebbe fare sta patch? :confused:
ThePunisher
24-10-2008, 11:47
questa l'avevo sentita un po di tempo fa... ma notizie recenti e consistenti (no rumor dell'amico del cugino di uno che abita vicino a quello che consegna le bibite nell'ufficio della DICE!)?
Guarda che c'è una news ufficiale del mese scorso.
CaRLiTo82
24-10-2008, 12:42
Si sa cosa dovrebbe fare sta patch? :confused:
di certo dovrebbe risolvere i problemi di crash al desktop e lo spoofing (il furto di account). Altro non so... :rolleyes:
Guarda che c'è una news ufficiale del mese scorso.
sorry, probabilmente me la sono persa... l'ultima cosa che avevo sentito era in giugno e diceva qualcosa del tipo che almeno la versione beta usciva entro l'estate...
ThePunisher
24-10-2008, 19:43
sorry, probabilmente me la sono persa... l'ultima cosa che avevo sentito era in giugno e diceva qualcosa del tipo che almeno la versione beta usciva entro l'estate...
http://www.battlefield.ea.com/battlefield/bf/battlefieldnewsdetail.aspx?site_id=B8KOM4UD-5RHY-7JEIWHPH&storyid=25909
http://www.battlefield.ea.com/battlefield/bf/battlefieldnewsdetail.aspx?site_id=B8KOM4UD-5RHY-7JEIWHPH&storyid=25909
grazie!
spero che invece non siano fondate le voci che con questa patch verranno segati i mod (anche perche' gioco solo con il mod AIX, e adesso voglio provare project reality)
Non so se qualcuno aveva già letto....
A quanto dice per ora non è previsto nessun battlefield 3...si concentrano su bad company 2....odio le console.....
http://battlefield.totalgamingnetwork.com/bfpage.php?do=bfbc_interview_vandyke
..stardi :mad:
cmq dice anche di avere pazienza che non si sono dimenticati degli utenti pc. speriamo bene......
Crystal Dragon
25-10-2008, 14:42
bf3 non esiste e non esisterà mai, mettetevi il cuore in pace e cambiate gioco
CaRLiTo82
25-10-2008, 15:45
bf3 non esiste e non esisterà mai, mettetevi il cuore in pace e cambiate gioco
non esiste finchè non verrà annunciato...come tutti i giochi futuri del resto e che non esisterà non lo puoi sapere tu. Poi io non cambio, cod4 fa schifo...:read:
IlGranTrebeobia
25-10-2008, 15:48
non esiste finchè non verrà annunciato...come tutti i giochi futuri del resto e che non esisterà non lo puoi sapere tu. Poi io non cambio, cod4 fa schifo...:read:
*
Se non esce BF3 non credo troverò qualcosa di paragonabile, credo che smetterò con gli fps online o continuerò coi vecchi BF fino all'ultimo server :D :D
Crystal Dragon
25-10-2008, 15:58
aprite gli occhi, anni prima che escono i giochi ci sono immagini, trailer, notizie almeno FONDATE, la EA ed i DICE sono troppo stupidi per capire che con un BF3 guadagnerebbero quando han già guadagnato con tutti i bf precedenti messi insieme... da adesso aspettatevi un bf vomitevole dopo l'altro, prima bad company, poi heroes, poi bad company 2, e poi sempre + in basso finchè la serie non morirà... cod4 fa cagare solo in fun (cioè ciò in cui eccelle bf2), ma nelle competizioni è un ottimo gioco, finchè giocherete a bf2 pensando ai punti e gradi certo non troverete un gioco al suo pari, ma se invece cambierete prospettiva e vorrete qualcosa di + impegnativo e gratificante allora avrete una scelta molto ampia di giochi dove ci sono tornei, lan e premi di cui bf2 al momento ha solo come un vago antico ricordo ai bei tempi...
IlGranTrebeobia
25-10-2008, 16:00
aprite gli occhi, anni prima che escono i giochi ci sono immagini, trailer, notizie almeno FONDATE, la EA ed i DICE sono troppo stupidi per capire che con un BF3 guadagnerebbero quando han già guadagnato con tutti i bf precedenti messi insieme... da adesso aspettatevi un bf vomitevole dopo l'altro, prima bad company, poi heroes, poi bad company 2, e poi sempre + in basso finchè la serie non morirà
E la malora, la gente tocca ferro quando passi :D
Scherzi a parte, la speranza è l'ultima a morire. Se hai ragione te amen, sarebbe un gran peccato :rolleyes:
gianluca43
25-10-2008, 16:02
*
Se non esce BF3 non credo troverò qualcosa di paragonabile, credo che smetterò con gli fps online o continuerò coi vecchi BF fino all'ultimo server :D :D
stessa pensiero non riesco a trovare altro ..per me chiudere con bf2 significa chiudere con gli fps :cry:
Crystal Dragon
25-10-2008, 16:10
Scherzi a parte, la speranza è l'ultima a morire. Se hai ragione te amen, sarebbe un gran peccato :rolleyes:
si non sto dicendo di non sperare, solo di non essere convinti che ci sarà :D
Prezioso
25-10-2008, 16:43
ragazzi avete provato insurgency?
l'ambientazione è simile a quella di bf2 nelle mappe con l'esercito orientale...
non ci sono i mezzi per ora(è una mod non si sa mai)....però il gioco è carino
per quanto riguada bf2 è tanto che non ci gioco....c'è ancora gente?magari italiana
CaRLiTo82
25-10-2008, 17:35
eeeh il caro Crystal viene da ngi, è abituato a dare mazzate...poi ha sollevato un argomento storico ma dire che noi oggi giochiamo solo per le stats mi delude un po' da parte sua e a questo punto mi chiedo perchè tenga sott'occhio questo 3d...deluso anche lui dal mancato bf3??? :read:
Crystal Dragon
25-10-2008, 17:50
non dico che necessariamente tutti giocate per le stats, era una perifrasi per dire chi gioca ancora in fun... cmq anche io son deluso che bf3 non ci sarà... su dai, per non dimenticare: :cry:
http://it.youtube.com/watch?v=BdXEtTWEVtk
CaRLiTo82
25-10-2008, 18:11
si non sto dicendo di non sperare, solo di non essere convinti che ci sarà :D
oh ma invece di dire cavolate perchè non ti rifai vedere sul nostro server? ;)
Crystal Dragon
25-10-2008, 18:28
non ho bf2 installato, e ormai ho prestato la mia key a mezzo clan (a quelli di cod4 che non han mai visto bf2, che han sentito noi vecchi lodare bf2 e volevano provarlo)... ma cmq appena ho soldi da buttare mi piglio na key a 12€ in tailandia e na partita me la faccio XD
ma se invece cambierete prospettiva e vorrete qualcosa di + impegnativo e gratificante allora avrete una scelta molto ampia di giochi dove ci sono tornei, lan e premi di cui bf2 al momento ha solo come un vago antico ricordo ai bei tempi...
qualche esempio ? cod4 l'ho già e mi ha stufato subito
Crystal Dragon
26-10-2008, 10:05
qualche esempio ? cod4 l'ho già e mi ha stufato subito
boh, apri esl o cb e vedi dove c'è + roba... anche counter strike :asd:
Penso ad un Operation Flashpoint 2 come "ripiego"...mi sembra si accosti abbastanza, forse un pò più simulativo ma promette bene....
Qui trovate uno stupendo trailer
http://it.codemasters.com/flashpoint2/index.php
gianluca43
26-10-2008, 11:39
Penso ad un Operation Flashpoint 2 come "ripiego"...mi sembra si accosti abbastanza, forse un pò più simulativo ma promette bene....
Qui trovate uno stupendo trailer
http://it.codemasters.com/flashpoint2/index.php
che grafica.. bellissimo
ThePunisher
26-10-2008, 11:41
che grafica.. bellissimo
Dalle foto del sito non si può esprimere giudizi in merito... apparte che sono piccolissime, ma sembrano anche super post-renderizzate.
ThePunisher
26-10-2008, 12:07
Ehm...guarda il trailer!
Sorry, lo avevo perso :asd:.
gandalfk7
26-10-2008, 13:02
notevole!
guglielmit
26-10-2008, 15:56
Ma che brutta cosa che leggo....niente BF3?? :eek:
Giochero' ad oltranza fino al giorno che trovo server pieni poi passero' al solitario di Win.....
Piuttosto che passare ad una m***a di consolle rinuncio a giocare!!!
Ste cazz di consolle stanno letteralmente distruggendo il mondo pc game :muro:
esl ? cb ?
counter strike non l'ho mai provato, che dite, è ora ? temo di restare deluso dall'aspetto grafico, per carità non è che sopno fissato con ste cose ma essendo un gioco piuttosto vecchio.......
Ehm...guarda il trailer!
figata !
Tasslehoff
26-10-2008, 17:09
Ma che brutta cosa che leggo....niente BF3?? :eek:
Giochero' ad oltranza fino al giorno che trovo server pieni poi passero' al solitario di Win.....
Piuttosto che passare ad una m***a di consolle rinuncio a giocare!!!
Ste cazz di consolle stanno letteralmente distruggendo il mondo pc game :muro:Io non ho una console e anch'io sono affezionato al pc inteso come piattaforma di gioco.
Alcuni aspetti del mondo console non mi sono piaciuti e non mi stanno piacendo nemmeno ora, e sinceraemente non ho la minima intezione di comprarmene una... però imho essere così prevenuti non mi pare un atteggiamento molto costruttivo.
Anche perchè se la vogliamo dire tutta, tu parli di "mondo pc game" ucciso dalle console, non vorrei seminare il panico ma questo benedetto mondo pc game si è ucciso da solo dato che non ha saputo garantire(per mille motivi che non staremo qui a elencare per non andare troppo OT) i profitti necessari affinchè gli sviluppatori lavorassero unicamente per questa piattaforma, e quindi giustamente si sono spostati su altre piattaforme più redditizie.
Anche a me fa rabbia questa situazione, ma non possiamo farci nulla... i giochi per pc continueranno ad esistere ma pretendere che questa sia la piattaforma principale imho è utopistico, magari sarà il punto di riferimento tecnico e sperimentale, ma dal pdv commerciale non c'è storia :rolleyes:
Del resto chi è rimasto a sviluppare unicamente per pc? Crytech? :(
omega726
26-10-2008, 17:09
esl ? cb ?
counter strike non l'ho mai provato, che dite, è ora ? temo di restare deluso dall'aspetto grafico, per carità non è che sopno fissato con ste cose ma essendo un gioco piuttosto vecchio.......
Bah se giochi a counterstrike source non rimani affatto deluso dalla grafica che è ottima....però non ho ancora capito perchè in bf2 ranzo come un maledetto e in CS non riesco nenache a spararmi ad un piede...possibile che come esco da un corridoio ho una pallottola in fronte senza possibilità di replica?
è un gioco alquanto frustrante....
P.S.
Il trailer di OP Flashpoint 2 è si una figata, ma guardate che è computer grapichs pura....in quel filmato non c'è mezzo poligono che mezzo....
Prezioso
26-10-2008, 17:23
css è del 2006, ma il motore grafico è stato aggiornato, credimi, secondo me il source è davvero uno dei motori migliori.....volendo ha una grafica davvero fotorealistica rimanendo sempre LEGGERO!
oltre a css potete provare insurgency che è gratuito...magari vi piacerà di più l'ambientazione e il modo di gioco, simile a bf, css è diverso in tutto
gianluca43
26-10-2008, 17:45
css è del 2006, ma il motore grafico è stato aggiornato, credimi, secondo me il source è davvero uno dei motori migliori.....volendo ha una grafica davvero fotorealistica rimanendo sempre LEGGERO!
oltre a css potete provare insurgency che è gratuito...magari vi piacerà di più l'ambientazione e il modo di gioco, simile a bf, css è diverso in tutto
cs 1.6 (è lo stesso?) l'ho provato tempo fà proprio perchè mi chiedevo come faceva ad avere ancora così tanti giocatori
graficamente lo metto al pari di medal of honor spearhead o urban terror, con quest'ultimo ci gioco ogni tanto quando cazzeggio con ubuntu (grafica troppo vecchia per i miei gusti )
e come al solito ...non vi sono i mezzi (che è ciò che di bf2 apprezzo)
accolgo il tuo suggerimento : proverò pure insurgency
Prezioso
26-10-2008, 17:51
in gameplay tra cs 1.6 è css è un pò diverso....ma css è anni luce avanti graficamente, 1.6 usa il motore di hl1....css usa il motore di hl2 con tanto di hdr in alcune mappe
di mezzi non ce ne sono,giochi con i mezzi c'è quake et, frontlines mi pare....
sia css che insurcency non hanno mezzi....insurgency però è gratuito :D
CaRLiTo82
27-10-2008, 08:57
:old:
Avendo purtroppo temporaneamente inutilizzabili le 2 periferiche ottiche, volevo chiedere se c'è un modo per far partire Bf2 e Bf2 special forces, senza cd.
Grazie.
gianluca43
30-10-2008, 18:39
Avendo purtroppo temporaneamente inutilizzabili le 2 periferiche ottiche, volevo chiedere se c'è un modo per far partire Bf2 e Bf2 special forces, senza cd.
Grazie.
da pag 615 di questo thread vi sono le info che ti servono
Dreamer.italy
31-10-2008, 12:26
ultimamente mentre faccio una partita in bf il gioco mi crasha senza nessun errore ne niente si chiude solamente la finestra battlefield e nei processi non ce bf2 mi potete dire il motivo di questa cosa ?? come si puo risolvere ??
ThePunisher
31-10-2008, 12:28
ultimamente mentre faccio una partita in bf il gioco mi crasha senza nessun errore ne niente si chiude solamente la finestra battlefield e nei processi non ce bf2 mi potete dire il motivo di questa cosa ?? come si puo risolvere ??
Di solito è un problema RAM... succedeva anche a me RARISSIMISSIMAMENTE (tipo una volta ogni 5 ore di gioco) e ho risolto alzando di 0,05 il voltaggio RAM (da 2,7 a 2,75V).
CaRLiTo82
31-10-2008, 12:38
hai vga o cpu overclockati?
Dreamer.italy
31-10-2008, 13:25
hai vga o cpu overclockati?
cosa vuol dire ??
gandalfk7
31-10-2008, 13:37
cosa vuol dire ??
:cry: :cry: :cry:
http://it.wikipedia.org/wiki/Overclocking
Dreamer.italy
31-10-2008, 15:35
ho tutto alla versione base non ho potenziato ne aggioranto niente ma non mi ha dato mai problemi è solo ultimamente ke fa cosi
A me ed altri è capitato per la sovratemperatura della scheda video...quanto tempo è che non apri il computer? Se ci trovi dei topi morti dentro è meglio dargli una spolverata, un colpetto col compressore se ce l'hai :D
Dreamer.italy
02-11-2008, 08:56
il fatto strano è ke dovrebbe crashare con utti i gioki se ci fosse la polvere o funzionasse male la scheda video , ma con pes 2009 e farcry2 non crasha
omega726
02-11-2008, 09:38
BF2 mi ha sempre dato questo strano problema che ogni tanto tornava al desktop senza motivo e assolutamente casualmente....credo anche io si trattasse di un problema di ram o qualche cosa di simile...è particolarmente sensibile agli overclock sto gioco...
Però da quando sono passato al nuovo sistema non lo fa più....
ThePunisher
02-11-2008, 09:47
BF2 mi ha sempre dato questo strano problema che ogni tanto tornava al desktop senza motivo e assolutamente casualmente....credo anche io si trattasse di un problema di ram o qualche cosa di simile...è particolarmente sensibile agli overclock sto gioco...
Però da quando sono passato al nuovo sistema non lo fa più....
E' più pesante del memtest asd.
il fatto strano è ke dovrebbe crashare con utti i gioki se ci fosse la polvere o funzionasse male la scheda video , ma con pes 2009 e farcry2 non crasha
Premesso che con il pc in firma con 3 settimane di vita il gioco una volta ha osato tornare al desktop, col vecchio pc d'estate dovevo tenere il ventilatore sparato sul pc per non farlo crashare....ed era l'unico gioco c'erano comunque altri giochi di pari livello che non richiedevano questa soluzione "artigianale" :D
CaRLiTo82
02-11-2008, 11:29
infatti è esclusivamente bf2 a soffrire l'overclock: una volta su 10 capita anche a me che ho un sistema con frequenze maggiorate.
ThePunisher
02-11-2008, 11:37
infatti è esclusivamente bf2 a soffrire l'overclock: una volta su 10 capita anche a me che ho un sistema con frequenze maggiorate.
Quoto pure io... in quanto a overclock non ce n'è come BF2... magari tutti gli altri non crashano ma BF2 sì... io ho risolto con un +0,05V alle RAM!
omega726
02-11-2008, 13:43
Ok ragazzi problema nuovo. e questo non l'ho neanche mai sentito....
Ieri smonto il pc per pulirlo, lo rimonto e tutto funziona come al solito...i componenti nel rimontarlo sono stati messi nel medesimo posto.....
Bene,una volta rimontato ascolto musica, vado in rete, guardo un mezzo film e gioco a FEAR, PES 2009, FAR CRY 2 e tutto va perfettamente....
Poi ieri sera faccio partire BF2 e scopro che non si sente una mazza...cioè si sente la musichetta al login per 5 secondi poi muto...anche facendolo partire più volte....
Vado nella schermata dell'audio e vedo che è impostata la x-fi come al solito con qualità molto alto e eax attive....bah....provo a cambiare le impostazioni su software e applico...tutto ok....poi reimposto la x-fi e applico....
Bene, qui mi esce un messaggio (che ora non ricordo esattamente) riguardo al fatto che le impostazioni del sistema che ho scelto non sono quelle giuste....
???????????????
Ragazzacci, oggi ho riscoperto il mio bel Battlefield 2 imbattendomi per caso nella Mod Project Reality!
Avevo lasciato BF2 per America's Army, ma adesso vorrei provare questa mod.
Il punto è questo, il gioco naturalmente è ORIGINALE, il mio account funziona ancora ma mi sorge un dubbio. Se dovessi sostituire l'eseguibile con uno No CD, posso giocare ugualmente online senza rischiare di farmi bannare il seriale?
Ripeto e sottolineo che ce l'ho ORIGINALE! Solo mi scoccia mettere ogni volta il dvd...
CaRLiTo82
02-11-2008, 15:52
Ragazzacci, oggi ho riscoperto il mio bel Battlefield 2 imbattendomi per caso nella Mod Project Reality!
Avevo lasciato BF2 per America's Army, ma adesso vorrei provare questa mod.
Il punto è questo, il gioco naturalmente è ORIGINALE, il mio account funziona ancora ma mi sorge un dubbio. Se dovessi sostituire l'eseguibile con uno No CD, posso giocare ugualmente online senza rischiare di farmi bannare il seriale?
Ripeto e sottolineo che ce l'ho ORIGINALE! Solo mi scoccia mettere ogni volta il dvd...
Daemon tool + bf2 minimage montata. Usa il "cerca" in questo 3d e troverai le spiegazioni in merito.
Dreamer.italy
02-11-2008, 19:16
come posso overkloccare la mia ram ?? senza a mettere a rischio il pc ??
Crystal Dragon
02-11-2008, 19:50
dicci che ram hai e che scheda madre
CaRLiTo82
02-11-2008, 20:18
come posso overkloccare la mia ram ?? senza a mettere a rischio il pc ??
ci sono 3000 guide se vai su google! non QUI però! :mbe:
omega726
02-11-2008, 23:12
Ieri smonto il pc per pulirlo, lo rimonto e tutto funziona come al solito...i componenti nel rimontarlo sono stati messi nel medesimo posto.....
Bene,una volta rimontato ascolto musica, vado in rete, guardo un mezzo film e gioco a FEAR, PES 2009, FAR CRY 2 e tutto va perfettamente....
Poi ieri sera faccio partire BF2 e scopro che non si sente una mazza...cioè si sente la musichetta al login per 5 secondi poi muto...anche facendolo partire più volte....
Vado nella schermata dell'audio e vedo che è impostata la x-fi come al solito con qualità molto alto e eax attive....bah....provo a cambiare le impostazioni su software e applico...tutto ok....poi reimposto la x-fi e applico....
Bene, qui mi esce un messaggio (che ora non ricordo esattamente) riguardo al fatto che le impostazioni del sistema che ho scelto non sono quelle giuste....
???????????????
Davvero non avete nemmeno un opinione a riguardo?
Nel rimontarlo la scheda audio è stata messa nel medesimo slot?
Immagino di si, battlefield è misterioso alle volte, una sana reinstallazione potrebbe fare al caso tuo :)
omega726
03-11-2008, 00:31
Nel rimontarlo la scheda audio è stata messa nel medesimo slot?
Immagino di si, battlefield è misterioso alle volte, una sana reinstallazione potrebbe fare al caso tuo :)
Si, nel medesimo slot e tutti gli altri giochi fungono in 5.1...boh...
Si potrei reinstallarlo...ma chi me lo fa fare...col pc in sign anche su usassi l'accelerazione software non è che ne risentirebbero le prestazioni...:cool:
Dreamer.italy
03-11-2008, 14:15
dicci che ram hai e che scheda madre
ecco questo è il mio pc http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&docname=c01057270&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT
è un HP M8055.it
Crystal Dragon
03-11-2008, 14:28
ecco questo è il mio pc http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&docname=c01057270&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT
è un HP M8055.it
di quella scheda madre non so nulla, ma quel processore penso riesca a salire un bel po'... le ram non penso, non c'è neanche la marca saran ultravalue... boh prenditi un dissipatore nuovo, guarda come funziona il bios della tua mobo e dovresti riuscirci
CaRLiTo82
03-11-2008, 15:13
è un HP M8055.it
gli HP hanno mobo e bios con funzioni di overclock bloccate: niente da fare.
Dreamer.italy
03-11-2008, 16:07
il fatto strano che un po di tempo fa non mi dava quasto prob... 4-6 mesi fa con gli tessi componenti giocavo 3-4 ore di seguito senza spegnere e non crashava invece ora con gli stessi componenti crasha sempre :mc: :mc:
???????????????
Mi e' successo un paio di volte,ma senza aver toccato hardware o altro,anche a me dava il mess..hardw o softw non compatibile o qualcosA di simile,ho scoperto che accendendo il pc non erano stati caricati i driver della scheda ,onestamente non ricordo come ho fatto,spero di esserti stati di aiuto.(non ho disinst e reinst bf)
omega726
05-11-2008, 11:07
Mi e' successo un paio di volte,ma senza aver toccato hardware o altro,anche a me dava il mess..hardw o softw non compatibile o qualcosA di simile,ho scoperto che accendendo il pc non erano stati caricati i driver della scheda ,onestamente non ricordo come ho fatto,spero di esserti stati di aiuto.(non ho disinst e reinst bf)
Grazie, sei stato utilissimo, almeno adesso ho una direzione in cui indagare....
CaRLiTo82
05-11-2008, 11:07
Grazie, sei stato utilissimo, almeno adesso ho una direzione in cui indagare....
già provato a disinstallare i driver audio e reinstallarli?
omega726
05-11-2008, 11:35
già provato a disinstallare i driver audio e reinstallarli?
Seeeee è arrivato lui....una x-fi platinum sotto vista x64 dove funziona tutto da dio....non li tocco nemmeno sotto minaccia....
omega726
05-11-2008, 11:37
Se li reinstallo come minimo sento l'audio in 9.1....seriamente, è stata un impresa tarare il tutto alla perfezione tra release anomale e problemi vari che adesso che va tutto non li levo più...
CaRLiTo82
05-11-2008, 11:46
Seeeee è arrivato lui....una x-fi platinum sotto vista x64 dove funziona tutto da dio....non li tocco nemmeno sotto minaccia....
Se li reinstallo come minimo sento l'audio in 9.1....seriamente, è stata un impresa tarare il tutto alla perfezione tra release anomale e problemi vari che adesso che va tutto non li levo più...
figliolo...allora prova a reinstallare bf2 :boh:
omega726
05-11-2008, 12:21
figliolo...allora prova a reinstallare bf2 :boh:
Bah penso che lascio tutto così...tanto se metto hardware o software l'audio funziona perfettamente, è solo scegliendo creative x-fi che si presenta il problema...
dopo aver speso inutilmente per un mouse laser wirel(guasto subito)mi compro imm..te un razer lachesis banshee blue!!
faccio bien??
gandalfk7
11-11-2008, 08:55
dopo aver speso inutilmente per un mouse laser wirel(guasto subito)mi compro imm..te un razer lachesis banshee blue!!
faccio bien??
che ne dici di parlare in italiano? visto che qui non siamo in Biasciconia...
io ho questo: http://www.razerzone.com/p-62-razer-diamondback-3g-gaming-mouse.aspx
una cosa allucinante, un reale prolungamento della mia mano nel gioco.
enfieldP14
11-11-2008, 11:47
Ciao a tutti.
Mi sono appena inscritto al forum perchè ho un problema con battlefield 2 che non riesco a risolvere in nessun modo e speravo che magari qualcuno potesse aiutarmi.
2 giorni fa ho deciso di cambiare il mio account(non l'avessi mai fatto), apro il gioco e nella schermata iniziale seleziono elimina account e fin qui tutto bene il mio vecchio account si è cancellato, poi vado su crea nuovo account metto i nuovi dati (mail diversa nik diverso, ecc) clicco su crea e esce la scritta "creazione nuovo account" ma dopo un po esce un cartello con scritto "The server has refused the connection".
Ho provato circa una ventina di volte a mettere nik, password e 2o3 e-mail diverse ma niete compare sempre il cartello di prima, ho anche provato a iscrivermi direttamente sul sito di gamespay ma niente.
Non so più cosa fare avete per caso una soluzione?
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
gianluca43
11-11-2008, 12:04
Ciao a tutti.
Mi sono appena inscritto al forum perchè ho un problema con battlefield 2 che non riesco a risolvere in nessun modo e speravo che magari qualcuno potesse aiutarmi.
2 giorni fa ho deciso di cambiare il mio account(non l'avessi mai fatto), apro il gioco e nella schermata iniziale seleziono elimina account e fin qui tutto bene il mio vecchio account si è cancellato, poi vado su crea nuovo account metto i nuovi dati (mail diversa nik diverso, ecc) clicco su crea e esce la scritta "creazione nuovo account" ma dopo un po esce un cartello con scritto "The server has refused the connection".
Ho provato circa una ventina di volte a mettere nik, password e 2o3 e-mail diverse ma niete compare sempre il cartello di prima, ho anche provato a iscrivermi direttamente sul sito di gamespay ma niente.
Non so più cosa fare avete per caso una soluzione?
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
boh ..hai provato a cancellare la cartella battlefield 2 che hai in documenti ?
enfieldP14
11-11-2008, 12:33
Ho appena provato a cancellare la cartella, ora quando entro mi dice benvenuta recluta, clicco si crea nuovo account, metto i dati e clicco su crea, mi esce la scritta creazione nuovo account e poi come prima esce "The server has refused the connection".
Non riesco proprio a capire se sono io che sbaglio e è il gioco.
gianluca43
11-11-2008, 17:45
Ho appena provato a cancellare la cartella, ora quando entro mi dice benvenuta recluta, clicco si crea nuovo account, metto i dati e clicco su crea, mi esce la scritta creazione nuovo account e poi come prima esce "The server has refused the connection".
Non riesco proprio a capire se sono io che sbaglio e è il gioco.
per curiosità ho provato a googlare con la frase e da quel po che ho letto sembra più un problema di ea ..
ce l'hai un account in ea.com? intendo qua http://account.ea.com/login/napd-login.jsp?locale=it&site=eaeu&skin=eacom&parsid=6362962 se ce l'hai loggati e controlla se c'è la tua cd key
1-Premetto di essere ignorante,ho appena installato il razer lachesis,devo settarlo(istruzioni ostiche in inglese),qualche consiglio?(non sui tasti ) tipo mhz e dpi,se metto tutto al max ..appena guardo il mouse si muove..da solo!
2-driver special ability point..come ottenerli?? ok nelle jeep,ok da com in gommone o jeep,ma di norma come?
Grazie a tutti.
CaRLiTo82
15-11-2008, 09:52
2-driver special ability point..come ottenerli?? ok nelle jeep,ok da com in gommone o jeep,ma di norma come?
Grazie a tutti.
ogni volta che guidi un qualsiasi veicolo ed uno dei tuoi "paseggeri" fa punti, a sua volta, ti viene accreditato un punto. Uno dei modi più facili è guidare un elicottero da combattimento e cosentire al tuo gunner di uccidere: per ogni uccisione ti verrà accreditato un punto di abilità.
guglielmit
15-11-2008, 17:16
Un paio di domande veloci....
1)Con quale tasto si "scivola" dalla scala per scendere piu' rapidamente?
2)Con quale tasto si cambia personaggio quando questi e' stato ucciso?
Grazie
gianluca43
15-11-2008, 20:31
Un paio di domande veloci....
1)Con quale tasto si "scivola" dalla scala per scendere piu' rapidamente?
2)Con quale tasto si cambia personaggio quando questi e' stato ucciso?
Grazie
1) boh?
2) G
guglielmit
15-11-2008, 20:55
1) boh?
Mi e' capitato molte volte di vedere gente che invece di scendere dalle scale normalmente,scende scivolando.....si vede il personaggio che scivola velocemente dalla scala senza fare i gradini..
Non scherzo!! :D
IlGranTrebeobia
15-11-2008, 23:22
Mi e' capitato molte volte di vedere gente che invece di scendere dalle scale normalmente,scende scivolando.....si vede il personaggio che scivola velocemente dalla scala senza fare i gradini..
Premi shift mentre stai scendendo.
gandalfk7
15-11-2008, 23:52
vai nel menu delle opzioni,
vai sulla schermata per ridefinire i comandi,
ricordati che le modifiche le devi applicare con il tasti in basso a DX altrimenti passando da una schermata all'altra te le perde.
individua la voce "buccia di banana" ("banana peel" se lo usi in inglese), io la uso sul tasto "X".
ora ti basta arrivare in prossimità di una scala, premere X per piazzare
la buccia (verso la scala mi raccomando, altrimenti scivoli in senso opposto,
hanno un verso come le claymore), prendi una bella rincorsa e...
SGUISSSSHHHHHHHHHH!!!!!!
CaRLiTo82
16-11-2008, 00:12
a mò di pompieri in stato di allarme :D : arrampicatevi su una scala, premete il tasto C per mettere la visuale in terza e premete velocemente su/giu alternati e più volte di seguito...buona discesa. :ops2:
vai nel menu delle opzioni,
vai sulla schermata per ridefinire i comandi,
ricordati che le modifiche le devi applicare con il tasti in basso a DX altrimenti passando da una schermata all'altra te le perde.
individua la voce "buccia di banana" ("banana peel" se lo usi in inglese), io la uso sul tasto "X".
ora ti basta arrivare in prossimità di una scala, premere X per piazzare
la buccia (verso la scala mi raccomando, altrimenti scivoli in senso opposto,
hanno un verso come le claymore), prendi una bella rincorsa e...
SGUISSSSHHHHHHHHHH!!!!!!
a figo, c'è un tasto apposito? fatevi due risate anche con il mio sistema...SGUISSSSSSSSSSSHHHHHHH
ciao a tutti, ho giocato per un sacco di tempo a BF2, poi purtroppo per via dell'erasmus ho dovuto smettere, nel frattempo a casa mia hanno deciso di formattare il pc, il problema è questo: non ho più le patch di bf2!!! e il problema è che ce ne sono un casino a quanto ricordo... qualcuno sà dove trovare un "elenco" delle patch? poi me le cerco io per il download! grazie mille per le risposte!!!
omega726
21-11-2008, 12:25
ciao a tutti, ho giocato per un sacco di tempo a BF2, poi purtroppo per via dell'erasmus ho dovuto smettere, nel frattempo a casa mia hanno deciso di formattare il pc, il problema è questo: non ho più le patch di bf2!!! e il problema è che ce ne sono un casino a quanto ricordo... qualcuno sà dove trovare un "elenco" delle patch? poi me le cerco io per il download! grazie mille per le risposte!!!
Devi solo scaricare la patch 1.41 full...comprende tutti gli aggiornamenti!
Devi solo scaricare la patch 1.41 full...comprende tutti gli aggiornamenti!
Ah! GRAZIE!!!!!!!:mano: soprattutto per la velocità!!
son un po' stufo,oggi sul server FMJS ho trovato un cheater(su wake isl..lui era cinese)che faceva respawn automatico sulla portaerei.ci ha ammazzato a decine ,niente ,l'amm se ne fregava,che tristezza!
son un po' stufo,oggi sul server FMJS ho trovato un cheater(su wake isl..lui era cinese)che faceva respawn automatico sulla portaerei.ci ha ammazzato a decine ,niente ,l'amm se ne fregava,che tristezza!
dimenticavo il nome :hotwob123,come si fa' a bruciarli la key?
CaRLiTo82
25-11-2008, 17:54
dimenticavo il nome :hotwob123,come si fa' a bruciarli la key?
fai gli screen dei kill e della classifica finale poi fai un report alla EA.
Crystal Dragon
25-11-2008, 19:29
si la ea non faceva nulla da anni quando giocavo io, figuriamoci se ora banna i cheater :fagiano:
CaRLiTo82
25-11-2008, 20:17
si la ea non faceva nulla da anni quando giocavo io, figuriamoci se ora banna i cheater :fagiano:
lo so, infatti lui mi ha chiesto cosa fare, mica cosa fa la EA...:sofico:
mi potete dire se si puo vedere il seriale ke sta usando la bf2? plsss help!
Crystal Dragon
26-11-2008, 18:56
no, solo la guid parziale (le ultime 8 cifre) se hai accesso all'aliasfinder o all'eye dent (quindi devi avere server in streaming in punksbusted o gameviolations)... e non te ne fai niente se non hai uno screen di evidente cheating preso da punkbuster o una demo del match...
gianluca43
26-11-2008, 21:06
mi potete dire se si puo vedere il seriale ke sta usando la bf2? plsss help!
scusa ,ma sono un po duro di comprendonio :il seriale di chi vorresti vedere?
il mio naturalmente e ke ho comprato il gioco da extravg di eBay ke ti fa scaricare il gioca dall'EA download manager e dp 6 mesi nn va + il download e devi masterizzare la cartella dv ce bf e il seriale te lo manda in e-mail ke io ho cancellato :cry:
7gunner7
27-11-2008, 14:32
il mio naturalmente e ke ho comprato il gioco da extravg di eBay ke ti fa scaricare il gioca dall'EA download manager e dp 6 mesi nn va + il download e devi masterizzare la cartella dv ce bf e il seriale te lo manda in e-mail ke io ho cancellato :cry:
Prova a guardare nel registro di sistema nella cartella della EA.
Con CoD si può vedere il seriale da lì. ;)
Prova a guardare nel registro di sistema nella cartella della EA.
Con CoD si può vedere il seriale da lì. ;)
ehmm... mi puoi dare la destinazione? :stordita: xD
7gunner7
27-11-2008, 15:04
Esegui -> Regedit -> HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> Electronic Arts (credo che sia lì, non l'ho più sull'hdd :sofico: )
Nella finestra a destra cerca la voce con key o serial o qualcosa del genere
gianluca43
27-11-2008, 17:42
ciò che ti ha indicato 7gunner7 è giusto ed esattamente:
Andare su esegui
Digitare regedit e poi ok
Cliccare sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE .
Cliccare SOFTWARE.
Doppio click Electronic Arts .
Doppio click EA Games .
Doppio click on Battlefield 2 .
Doppio click on ergc .
dopo x9392 dovrebbe esserci la cd key ..però... non è sempre così
ora ad esempio nella mia ergc ho una fila lunghissima di numeri ....
comunque,i seriali si possono leggere nel proprio account ea (ovviamente se li hai registrati )
e per vedere gli account EA?
P.S. grazie x la pazienza ma sn un po nabbo XD
gianluca43
27-11-2008, 19:11
e per vedere gli account EA?
P.S. grazie x la pazienza ma sn un po nabbo XD
http://account.ea.com/login/napd-login.jsp?locale=it&site=eaeu&skin=eacom&parsid=4393364
http://account.ea.com/login/napd-login.jsp?locale=it&site=eaeu&skin=eacom&parsid=4393364
nn va il link ç.ç
gianluca43
29-11-2008, 10:51
http://account.ea.com/login/napd-login.jsp?locale=it&site=eaeu&skin=eacom&parsid=4418415
ho copiato quello che ho nei preferiti : ..riprova: quello che ti ho dato precedentemente non funzia più nemmeno a me
comunque ,ci si arriva anche da qui:http://www.electronicarts.it/ clicca su registra il gioco in alto
selezioni la piattaforma ed il gioco ed arrivi alla pagina che ti avevo linkato
ma il gioco lo hai registrato vero ?altrimenti ,non credo che ti serva
si lo registrato anzi nn lo fatto io l'ha fatto extravg x me...a proposito il server ita degli ASTRO è di nuovo up
ieri ho giocato sul server cda con i mezzi e ho(così sembra)guadagnato l'helicopter badge expert,ma niente ,ancora non risulta,errore o che??pareri?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.