PDA

View Full Version : USB PEN DRIVE Discussione generale - NO LINK EBAY

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Alpha Centauri
04-05-2007, 15:18
Niente ancora nulla per la Buffalo ordinata da eepricee. Oggi fa un mese che l'ho ordinata. Sono veramente deluso e sconcertato da questo negozio. Rispondono sempre alle mie e-mail con un copia e incolla!!! :eek: :eek: :eek:
Mi dicono che spediranno entro un paio di giorni tutte le volte che mi risponodono ed è sempre uguale/identica la risposta.
mi sento preso per il CxxO
Ma fanno sempre così??? Ne sapete niente?

Qualcun altro ha ordinato la buffalo o un prodotto non disponibile nello stesso negozio e ha avuto tempi così lunghi? :muro: :muro: :muro:
Le mie esperienza al pick and pay di Roma son sempre state positive. Peraltro puoi telefonargli se alle email rispondono in modo evasivo. Io una volta lo feci per modificare un ordine, e non ebbi problemi a trovarli. Però non ricordo il numero.

E' possibile impostare un password di accesso anche se il pen drive non è programmato di base?
Le mie pen drive sono sony e kingston!
Se è possibile mi indicate quali programmi?

Puoi usare un programma, ma se la metti in pc con protezioni particolari che non fanno eseguire gli exe non installati con privilegi di amministrazione poi finisce che non puoi accedere alla partizione protetta. Per ovviare potresti usare archivi zip con psw, che vengono letti ormai su tutti i pc. Altrimenti per il programma cerca nel 1° post il link al win pen pack. Lì trovi di tutto e di più come software per pen drive. Un'altro utente aveva segnalato un programma che si chiamava ninja e qualcosa. Ma fai prima a leggere il link sui programmi stand alone nel primo post. ;)
Ps strano che kingston non abbia un programma simile. Hai provato a guardare sul loro sito (idem per sony, già che ci sei)??

Anche se ho già letto qualcosa, non ho proprio capito il senso di andare ad utilizzare una memoria che in confronto alla ram e anche all'hard disk ha prestazioni ridicole, per portare dei vantaggi al sistema operativo ..
Forse l'unico scopo è vendere qualche licenza in più del sistema operativo per macchine che sulla carta non hanno i requisiti di sistema di Vista ..
Per ora almeno io mi godo l'Xp Sp2, con il quale ho raggiunto una stabilità che mai prima con qualsiasi configurazione avevo provato ..

Il post a scanso di equivoci l'ho scritto solo per linkarlo pulito in prima pagina, visto che è un'aggiunta ad un'altro post.

Guarda che l'hd come tempi di accesso e scrittura file piccoli è meno performante di una chiavetta veloce..

Si ma devi considerare che una pen drive ha un controller usb e dei chip nomn sempre pregiatissimi. Perciò le prestazioni complessive delle pen drive usb sono inferiori a quelle degli hd (basta vedere come scendono le performance con file di piccole dimensioni, sia nei bench che nei test empirici). Il ready boost serve per far fare l'upgrade a Vista a chi non sa come aggiungere un modulo ram. Inoltre 1 gb di memoria flash è ormai assai meno costoso di 1 gb di ram. E' solo questo il senso del Ready Boost. E la stessa microsoft ne sconsiglia l'uso se si ha un sistema con 2 gb di ram. Io però ho riportato le info perchè Vista fra un po' sarà "il sistema operativo", e così anche l'utenza meno skilled potrà divertirsi a smanettare col ready boost. Ed io non dovrò rispondere 70 volte alle stesse (future) domande :sofico: .

anch'io sono indirizzato verso la 4gb, però non vorrei buttare 35euro! :(
dici che eventualmente me la cambiano o mi danno un buono (o mi rimborsano)?
o a loro non gliene frega niente che sia lenta?

Quando uscì la promozione la prima volta, sul volantino era indicata (se ben ricordo) la velocità della pen drive. Se oggi non trovi da nessuna parte la velocità della pen drive, nè i commessi te la garantiscono, non hai appigli per cambiarla qualora dovessi beccare la pen drive lenta.

sacd
04-05-2007, 17:18
E' vero che le pendrive hanno tempi di accesso inferiori agli hard disk, ma se confronti i trasferimenti della penna più veloce sul mercato (25mb/s) con l'hard disk più ciofeca oggi prodotto e venduto (50mb/s), - se poi vogliamo parlare di hard disk performanti (raptor) e pure in raid 0 i valori si moltiplicano per 2.5 - vedi che il tuo discorso probabilmente ha un significato per un file da mezzo kb, ma la mole di dati che vista va a salvare e utilizzare su penna è tale che in linea di prestazioni un hard disk è sempre superiore! Come già detto deve essere una trovata commerciale per vendere più sistemi operativi per sistemi provvisti di poca cache, e si potrebbe anche ipotizzare lo zampino di qualche produttore di pendrive per tirar fuori un altro standard (Readyboost), poi ognuno la veda alla propria maniera!

Se poi vai a guardare l'analisi di HWUp per il Readyboost, porta a dire che le prestazioni aumentano dove c'è carenza di ram (512mb di Ram), pero' prima di installare Vista su 512mb di ram è meglio pensarci ..

Con il ready boost la penna nn viene usata per far passare i file interi, ma come buffer dell'hd

Sambuinter
04-05-2007, 19:35
Protresti essere più chiaro su dove posso guardare all'interno del post?

david82
04-05-2007, 20:17
beh si.... se va a 9mb/s, la prendo lo stesso!
avevo capito che sarebbe andata a 5/6, come tutte le altre....

allora... speriamo bene...!

ps cmq ho chiamato in unieuro e non mi rimborserebbe, ha detto che al massimo potrebbe cambiarmela una volta, tutto qui.

Alpha Centauri
04-05-2007, 20:48
Protresti essere più chiaro su dove posso guardare all'interno del post?

Aò, c'hai una voglia di cercà......:read:
La prima voce della seconda sezione, in pratica il primo contenuto sostanziale del 1° post :rolleyes:
Bastava scrivere software stand alone o winpenpack nel browser ;)

PROGRAMMI STAND ALONE E SUITE DI SOFTWARE PER PEN DRIVE:
- Discussione sui software per pen drive (che non richiedono installazione) ed altre ottimizzazioni software per le stesse (ma potete trovarci tanto altro ancora, inclusi ottimi link per download di software stand alone gratuito e intere suite di programmi): Programmi portatili trasportabili (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=884252&page=1&pp=40).
Tale discussione fa soprattutto riferimento al progetto WinPenPack (http://www.winpenpack.com/main/index.php), forse la più vasta raccolta italiana di risorse software stand alone per pen drive, curata dall'utente D@nix di hardware upgrade. E' un sito eccellente che permette di personalizzare i contenuti della propria pen drive in modo paragonabile alla suite U3 ma in versione freeware e con molta più scelta. ;)

- Ecco un altro interessante sito con dei programmi stand alone free. (http://dimio.altervista.org/ita/)

TROPPO_silviun
05-05-2007, 07:08
beh si.... se va a 9mb/s, la prendo lo stesso!
avevo capito che sarebbe andata a 5/6, come tutte le altre....

allora... speriamo bene...!

ps cmq ho chiamato in unieuro e non mi rimborserebbe, ha detto che al massimo potrebbe cambiarmela una volta, tutto qui.

Ho capito, comunque sia appena ce l'hai informaci delle prestazioni, fai subito un atto almeno vediamo se ti è andata bene .. byez

Hwupgr
05-05-2007, 08:07
Come avevo detto qualche giorno fa, per il discorso della chiavetta/pennetta/pennina che ad uno risulta veloce e ad altri no, perché non postate i codici che trovate nella confezione (in particolare quelli vicini al codice a barre), forse quella veloce appartiene ad un lotto oppure ad un paese di produzione differente da quelle lente?

TROPPO_silviun
05-05-2007, 09:37
Come avevo detto qualche giorno fa, per il discorso della chiavetta/pennetta/pennina che ad uno risulta veloce e ad altri no, perché non postate i codici che trovate nella confezione (in particolare quelli vicini al codice a barre), forse quella veloce appartiene ad un lotto oppure ad un paese di produzione differente da quelle lente?

Io ho già buttato via la confezione .. almeno la si era verificata quando c'era ed era identica in tutto .. l'unica cosa che un utente ha fatto per verificare, è stato quello di aprire la chiavetta per andare diversamente sui chip di memoria; io non me la sono sentita di aprirla, ha solo un mese e la voglio mantenere così ..

david82
05-05-2007, 09:40

sto per postare la foto che ho fatto.
se riuscite a rispondermi entro mezz'ora.... che poi esco a comprarla.

(ma tanto sembra che il codice sia sempre lo stesso) :(

david82
05-05-2007, 09:43
eccola:
http://img524.imageshack.us/img524/6885/daneelecmy4.jpg

il codice non è chiarissimo ma è D4DAZMP4096.

TROPPO_silviun
05-05-2007, 09:49
Che fai ancora qui, valla a comprare, che quelli che contano sono i benchmark, la penna come postato negli altri 3500 post che la trattano è quella .. byez

sacd
05-05-2007, 10:59
Il codice conta come il due di picche, perchè la mia che è quella sfigata ha lo stesso codice di quella che va veloce....

AntonioPin
05-05-2007, 11:06
Ciao a tutti,
ragazzi ho un problema vorrei acquistare una pen drive della u-tek da 4gb (l'ho trovata ad un buon prezzo), però sul sito ufficiale non danno la possibilità di scaricare utility ke partizionano formattano e metteno la password e quindi rendono invisibili file di una partizione creata appositamente, vorrei sapere se ci sono programmi anche se non dati dal sito produttore ke fanno lo stesso identico lavoro e ke funzionino bene anche con questa mia pen-drive.
Poi vorrei sapere come faccio a verificare bene le velocità di lavoro della penna, ci sono software per farlo o lo si fa tramite funzioni di windows...
Ringrazio antipatamente ki saprà aiutarmi...

david82
05-05-2007, 11:18
Il codice conta come il due di picche, perchè la mia che è quella sfigata ha lo stesso codice di quella che va veloce....

infatti.....
ecco il test, che devo fare?? :(

http://img525.imageshack.us/img525/5632/danetestfm9.jpg

non arriva neanche a 5mb/s!

edit: 1 file da 350mb in 71''

sacd
05-05-2007, 11:53
NN saprei, la mia l'ho regalata via, oggi ritiro la Adata che volevo prendere fin dall'inizio

david82
05-05-2007, 11:56
NN saprei, la mia l'ho regalata via, oggi ritiro la Adata che volevo prendere fin dall'inizio

ho chiamato, mi ha detto di andare che la proviamo.... ma mi sa che al massimo me ne darà un'altra, ma secondo me sarà tutto il lotto così, no?

AntonioPin
05-05-2007, 11:59
Ciao a tutti,
ragazzi ho un problema vorrei acquistare una pen drive della u-tek da 4gb (l'ho trovata ad un buon prezzo), però sul sito ufficiale non danno la possibilità di scaricare utility ke partizionano formattano e metteno la password e quindi rendono invisibili file di una partizione creata appositamente, vorrei sapere se ci sono programmi anche se non dati dal sito produttore ke fanno lo stesso identico lavoro e ke funzionino bene anche con questa mia pen-drive.
Poi vorrei sapere come faccio a verificare bene le velocità di lavoro della penna, ci sono software per farlo o lo si fa tramite funzioni di windows...

Nessuno sa darmi un aiuto in merito?

Johnn
05-05-2007, 12:04
Nessuno sa darmi un aiuto in merito?

Riguardo alla velocità, in questo thread si parla ampiamente dei software per i banchmark. Il più usato è ATTO. Trovi tutto nella prima pagina.

Per il resto non so aiutarti.

AntonioPin
05-05-2007, 12:08
Riguardo alla velocità, in questo thread si parla ampiamente dei software per i banchmark. Il più usato è ATTO. Trovi tutto nella prima pagina.

Per il resto non so aiutarti.

Ok grazie...

Ora se qualcuno sa aiutarmi in merito a utility ke svolgano il lavoro citato sopra nell'altro mio post, cioè partizione, formattazione e inserimento password a una determinata partizione...utility ke la casa produttrice non mette a disposizione, qualcuno ne conosce alcune utility simili???

sacd
05-05-2007, 12:12
ho chiamato, mi ha detto di andare che la proviamo.... ma mi sa che al massimo me ne darà un'altra, ma secondo me sarà tutto il lotto così, no?

Se ti serve per forza veloce se puoi fatti dare i soldi e vai verso altri lidi, altrimenti tentare una seconda volta nn costa nulla

Alpha Centauri
05-05-2007, 12:20
Ciao a tutti,
Per i software, leggi le risposte che ho dato qualche post addietro a Sambuinter.
Per i benchmark basta che leggi la terza sezione del primo post, e troverai tutta la procedura.

infatti.....
ecco il test, che devo fare?? :(

non arriva neanche a 5mb/s!

edit: 1 file da 350mb in 71''

Senti, prendi la foto postata poco fa, scrivi per bene il post con tutte le info ed i bench (modello, sigle etc) in modo che chi dovrà leggerlo trovarà facile capirlo, e scrivi tutto in un unico intervento, eventualemente da aggiornare se avrai altre info o benchmark. Così poi lo linko in prima pagina. Così è inutilizzabile.

AntonioPin
05-05-2007, 12:24
Grazie per l'aiuto ora vado a rivedere i post ke mi hai consigliato spero di trovare le info ke cerco grazie ancora e alla prossima

david82
05-05-2007, 12:38
Senti, prendi la foto postata poco fa, scrivi per bene il post con tutte le info ed i bench (modello, sigle etc) in modo che chi dovrà leggerlo trovarà facile capirlo, e scrivi tutto in un unico intervento, eventualemente da aggiornare se avrai altre info o benchmark. Così poi lo linko in prima pagina. Così è inutilizzabile.

ok, lo farò appena torno.

david82
05-05-2007, 13:18
dane-elec "z mate" 4gb / unieuro. codice: D4DAZMP4096.

http://img524.imageshack.us/img524/6885/daneelecmy4.jpg

test empirico: un file da 350mb in 70/71 secondi (quindi giusti giusti 5mb/s)

david82
05-05-2007, 13:25
cmq sono tornato, mi hanno prima fatto credere che era colpa del mio computer (ma non reggeva molto come scusa, perchè ho l'hd esterno usb e ho fatto un test e su quello atto dice 20mb/s).
poi mi hanno fatto credere che è normale così, inserendo nelle frasi "usb 2.0", "la velocità è quella" facendomi credere che fosse normale.

vabbè.... alla fine, scocciato, mi ha detto "vai alla cassa che ti restituiscono i soldi" e si è allontanato con la mia penna....

mah... :boh:

Alpha Centauri
05-05-2007, 14:21
Tutto da copione, che ti avevo detto? Partono subito con la menata del pc tuo che non va.... poi è normale etc... Di buono c'è che almeno ai grossi negozi ti ridanno i soldi spesso, se usano la formula soddisfatti o rimborsati. In altri negozi te lo sogni, a meno che non abbiano esplicitamente dichiarato velocità ben precise.

Ps ti sei perso per strada il test empirico.
E se puoi lascia un po' di spazio fra lo scritto e le foto ed i bench.
Mò intanto lo linko.

david82
05-05-2007, 14:25
fatto.

si, alla fine mi è andata bene, a parte che sono dovuto tornare, ho dovuto insistere e passare per scemo. ma vabbè....

TROPPO_silviun
05-05-2007, 14:57
fatto.

si, alla fine mi è andata bene, a parte che sono dovuto tornare, ho dovuto insistere e passare per scemo. ma vabbè....

Alla fine non l'hai fatto il secondo tentativo, ti sei fatto ridare i soldi e basta?? Come già avevamo capito, di sta penna esistono tante versione, vai a capire come funziona ... se cerchi prestazioni devi andare su modelli certi.. questa dane-elec è un po una scommessa .. byez

david82
05-05-2007, 15:16
Alla fine non l'hai fatto il secondo tentativo, ti sei fatto ridare i soldi e basta?? Come già avevamo capito, di sta penna esistono tante versione, vai a capire come funziona ... se cerchi prestazioni devi andare su modelli certi.. questa dane-elec è un po una scommessa .. byez

non mi ha lasciato scelta, mi ha mandato alla cassa tutto scocciato mentre si allontanava.
cmq meglio così, non avevo voglia di "rischiare" ancora.

altri modelli dici....? se ce ne sono che non costano una fortuna.
ho visto la corsair e quelle da 2gb costano 35/40 euro...

TROPPO_silviun
05-05-2007, 15:20
non mi ha lasciato scelta, mi ha mandato alla cassa tutto scocciato mentre si allontanava.
cmq meglio così, non avevo voglia di "rischiare" ancora.

altri modelli dici....? se ce ne sono che non costano una fortuna.
ho visto la corsair e quelle da 2gb costano 35/40 euro...

Le corsair però scordati quella dimensione, sono molto più grandi della dane-elec, provare a guardare se in giro ci sono le adata pd7 .. boh ..

david82
05-05-2007, 15:31
allora.... ho chiamato un altro unieuro e quello che mi ha detto è questo:

esistono della dane-elec 2 prodotti diversi, penne "standard" e "ultra veloci".
il codice cambia per una lettera.
per ora hanno solo penne standard, le ultra veloci arriveranno più in la e il prezzo sarà 30€ per 1gb, tra i 40/50€ per 2gb.

non so quanto sia vero, ma almeno mi è sembrato preciso e informato.

sacd
05-05-2007, 17:32
Adata PD7 4 GB

http://igor101.interfree.it/PD7a.jpg
http://igor101.interfree.it/PD7b.jpg
http://igor101.interfree.it/PD7c.jpg

Copia Divx 1.36 Gb verso chiavetta 1:07 sec >> 20,3 Mb/sec

Copia da chiavetta verso hd 1.36 Gb 46 sec >> 29 Mb/sec
.
.
.
.
Decisamente meglio di quella di prima..........:stordita:

david82
05-05-2007, 18:05
prezzo?

sacd
05-05-2007, 18:10
prezzo?

33€ + sped su ebay

david82
05-05-2007, 18:22
stavo proprio guardando su ebay, e ho visto prezzi interessanti.... forse troppo, non so quanto fidarmi, preferivo un negozio fisico.
vendono addirittura le pd10 a 200x.

sacd
05-05-2007, 19:44
stavo proprio guardando su ebay, e ho visto prezzi interessanti.... forse troppo, non so quanto fidarmi, preferivo un negozio fisico.
vendono addirittura le pd10 a 200x.

La pd10 penso che vada la metà di questa.
Cmq nn l'ho presa in un'asta, ma in usa

Alpha Centauri
05-05-2007, 19:49
Ho aggiunto un po' di robetta in prima pagina, in particolare sui software per la criptazione.
Spero adesso si capisca anche meglio quando dico sezione 1,2,3 quali siano all'interno del 1° post.

Mi fa piacere vedere che fra la PD 7 da 4 e quella da 8 GB non ci siano grosse differenze di prestazioni (soprattutto in scrittura).

david82
05-05-2007, 20:31
La pd10 penso che vada la metà di questa.
Cmq nn l'ho presa in un'asta, ma in usa

cioè...?
pensi che vada a 10/15 mb/s nonostante i 30 dichiarati, o non ho capito?

ma le velocità non dovrebbero aumentare da pd7 a pd9 a pd10?

ot credo di aver trovato il negozio dove l'hai comprata, c'è il rischio di dover pagare la dogana?

sacd
05-05-2007, 20:33
cioè...?
pensi che vada a 10/15 mb/s nonostante i 30 dichiarati, o non ho capito?

ma le velocità non dovrebbero aumentare da pd7 a pd9 a pd10?

ot credo di aver trovato il negozio dove l'hai comprata, c'è il rischio di dover pagare la dogana?

Per un pacco così piccolo nn credo visto che anche i cd che compro nn ho mai pagato nulla.
No, il numero più grande indica il modello nn la velocità, che sarebbe cmq il 200x, ma fidati se guardi su ebay ci sono tante penne diciarate velocissime, ma che costano due lire, nessuno ti regala niente...

david82
05-05-2007, 20:50
quindi alla fine... dici di prendere la pd7?
a parità di prezzo...

sacd
05-05-2007, 20:53
quindi alla fine... dici di prendere la pd7?
a parità di prezzo...

Guarda io la volevo prendere da subito solo che nei negozi nn si trovava e veniva 53€ allora o preso la famosa dane-lec in offerta che nel mio caso si è rilevata nn veloce, quindi ho ordinato questa a praticamente 4€ in più della dane-lec...

david82
05-05-2007, 21:01
ok, sono quasi convinto! :)

il negozio dove l'hai preso tu è quello che ne ha ancora 4 disponibili, giusto?
se "segui" il negozio da un po', sai dirmi se ne hanno veramente solo 4 e quindi devo affrettarmi, o se finiti quelli avranno un altro stock? non sono abituato a comprare su ebay e non so bene come funziona. :fagiano:

sacd
05-05-2007, 21:07
ok, sono quasi convinto! :)

il negozio dove l'hai preso tu è quello che ne ha ancora 4 disponibili, giusto?
se "segui" il negozio da un po', sai dirmi se ne hanno veramente solo 4 e quindi devo affrettarmi, o se finiti quelli avranno un altro stock? non sono abituato a comprare su ebay e non so bene come funziona. :fagiano:

Sì, 4 disponibili 9219 feedbak
Ma fai conto che è stata acquistata l'11 aprile ed è arrivata ieri, nn ti arriva subito

david82
05-05-2007, 21:22
Ma fai conto che è stata acquistata l'11 aprile ed è arrivata ieri, nn ti arriva subito

ah.... quasi un mese!!
e un mese fa ne avevano disponibili tante o poche e nel frattempo ne hanno aggiunte?

sacd
05-05-2007, 21:25
ah.... quasi un mese!!
e un mese fa ne avevano disponibili tante o poche e nel frattempo ne hanno aggiunte?

Mi spiace ma nn ricordo qunto ce ne erano disponibili, ma il tizio leggendo l'intestazione del pacco è un orientale residente negli usa:p

david82
05-05-2007, 21:34
ok, grazie lo stesso!
ora vedrò che fare....

Hwupgr
06-05-2007, 00:12

per ora hanno solo penne standard, le ultra veloci arriveranno più in la e il prezzo sarà 30€ per 1gb, tra i 40/50€ per 2gb.

Piccolo F.T.
Beh, una cosa che capita spesso è nei cd/dvd, ad esempio con Verbatim/TDK/ecc. che hanno delle confezioni e nomi simili, mentre la qualità dei dischi è ben diversa.
I Verbatim made in Japan sono Taiyo Yuden Pastel Colour/Advanced Azo (ottimi ma rari), made in Taiwan o made in India sono Mkm/Mcc Mitsubishi (ottimi) Datalife Crystal Super Azo/Plus Azo/Metal Azo ma la qualità può cambiare dal paese di provenienza ci sono quelli Made in Singapore (introvabili) che ha detta di chi li ha provati sono i migliori, made in Taiwan sono CMC Datalife Extra Protection (qualità da discreta a pessima Pearl White).
Le confezioni rimangono uguali (perché il consumatore conosce la qualità e così il produttore lucra di più) ma cambia il produttore del materiale (che non mai indicato ma che ovviamente è più economico di quello precedente) il paese e il numero sotto il codice a barre.
Altri esempi sono nel settore abbigliamento/calzaturiero/ecc. in cui molti produttori si sono fatti un nome e poi hanno spostato la produzione in paesi emergenti, lucrando spaventosamente ai danni del consumatore.

TROPPO_silviun
06-05-2007, 06:52
Adata PD7 4 GB

Decisamente meglio di quella di prima..........:stordita:

Grandi prestazioni veramente .. e con le indicazioni che hai dato, vedendo su ebay grande prezzo; il venditore almeno è onesto con le spese di spedizione, e poi con il rapporto dollaro/euro attuale conviene ancora di più comprare là. Byez

Alpha Centauri
06-05-2007, 17:24
Ma alla luce di quanto visto, nessun'altro prende in considerazione la Peak Extreme 200X? Mi sembra un acquisto abbastanza sicuro, rispetto alla Dane Elec che una volta va e l'altra no. E la Peak è pure più piccola della Buffalo e della Corsair.

fdadakjli
06-05-2007, 17:27
Mi sembra un acquisto abbastanza sicuro, rispetto alla Dane Elec che una volta va e l'altra no. E la Peak è pure più piccola della Buffalo e della Corsair.

questo senza dubbio... ;)

sacd
06-05-2007, 17:30
Ma alla luce di quanto visto, nessun'altro prende in considerazione la Peak Extreme 200X? Mi sembra un acquisto abbastanza sicuro, rispetto alla Dane Elec che una volta va e l'altra no. E la Peak è pure più piccola della Buffalo e della Corsair.

E' praticamente uguale alla mia secondo me, sono solo rimarchiate all'esterno...però la 4gb su ebay costa 5€ in +

david82
07-05-2007, 16:38
allora.... ho deciso che per ora ne compro una "da poco" in attesa che scendano un po' i prezzi, e prenderne poi una più capiente e più veloce.

tra queste 3:
- Recondata 1GB;
- ADATA PD2 Slim 1GB;
- Sandisk Cruzer micro 1GB;

quale scegliereste o quale non comprereste mai?

grazie....

fdadakjli
07-05-2007, 16:51
allora.... ho deciso che per ora ne compro una "da poco" in attesa che scendano un po' i prezzi, e prenderne poi una più capiente e più veloce.

tra queste 3:
- Recondata 1GB;
- ADATA PD2 Slim 1GB;

grazie....

la recondata da 1GB ce l'ho io e ti posso garantire che è abbastastanza veloce...più tardi al max ti faccio dei test... :)
la PD2 ho avuto per le mani una 8GB e non brillava certo in velocità...anzi...:D ...ora non so come si comporta la 1GB...
per quanto riguarda la sandisk non so nulla a riguardo... :(

david82
07-05-2007, 17:28
la recondata da 1GB ce l'ho io e ti posso garantire che è abbastastanza veloce...più tardi al max ti faccio dei test... :)
la PD2 ho avuto per le mani una 8GB e non brillava certo in velocità...anzi...:D ...ora non so come si comporta la 1GB...
per quanto riguarda la sandisk non so nulla a riguardo... :(

ok, grazie mille!!

Gas85
07-05-2007, 17:41
Ciao a tutti!
Ho visto in offerta la sandisk cruzer micro 2 giga (quella con il cappuccio) in offerta a 15 €... che dite è un buon acquisto considerando l'affidabilità e le prestazioni?
grazie mille :)

david82
07-05-2007, 17:47
Ciao a tutti!
Ho visto in offerta la sandisk cruzer micro 2 giga (quella con il cappuccio) in offerta a 15 €... che dite è un buon acquisto considerando l'affidabilità e le prestazioni?
grazie mille :)

l'ho vista anch'io, ma a quanto pare non c'è in tutti i negozi....

david82
07-05-2007, 18:15
ho telefonato e ce l'hanno (cruzer micro 2gb) (nonostante quello che c'è scritto sul sito) quindi, ripropongo.

tra queste 4:

__10€____
- Recondata 1GB;
- Adata PD2 Slim 1GB;

__15€____
- Sandisk Cruzer micro 2GB;

edit:

visto che mi è stata sconsigliata la adata, la scelta si restringe a:
- Recondata 1GB / 10€;
- Sandisk Cruzer micro 2GB / 15€.

david82
07-05-2007, 23:33
da quello che mi è sembrato di capire cercando su internet, la sandisk fa pena, ed è per questo che non si trovano velocità di questa penna.

quindi gas, ti sconsiglierei di prenderla. ma se la prendi, posta qualche test.

per delly, se riesci a postare qualche test della recondata, probabilmente oggi vado a comprarla. (o cmq sai dirmi una velocità indicativa di scrittura?)

schumy2006
08-05-2007, 08:59
Corsair Flash Voyager GT 8GB => $96.00 @ ZipZoomfly.com 70,57 euro :eek:
(...In USA spedizione gratuita :cry: ...)

fdadakjli
08-05-2007, 12:57
per delly, se riesci a postare qualche test della recondata, probabilmente oggi vado a comprarla. (o cmq sai dirmi una velocità indicativa di scrittura?)

ecco i test della recondata da 1GB:
ATTO 32MB:
http://img522.imageshack.us/img522/6753/atto32ba7.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=atto32ba7.jpg)

FMT LowLevel Read:
http://img364.imageshack.us/img364/1471/fmtreadvr9.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=fmtreadvr9.jpg)

dopo aggiungo anche gli altri test:)

la chiavetta è questa...
http://www.recondata.com/images/flash_new/images/2_1giga.jpg
purtroppo non ho + la confezione e non saprei dire molto sul modello preciso... :( sulla chiave c'è scritto Recondata D33B05 1GB USB2.0 ;)

david82
08-05-2007, 13:05
grazie!!

a questo punto prendo la recondata! però ora sono indeciso sul taglio, visto le buone prestazioni mi chiedo se non prendere quella da 2gb o da 4gb. :p

oppure le prestazioni potrebbero calare con tagli più grossi? :what:

fdadakjli
08-05-2007, 13:08
grazie!!

a questo punto prendo la recondata! però ora sono indeciso sul taglio, visto le buone prestazioni mi chiedo se non prendere quella da 2gb o da 4gb. :p

oppure le prestazioni potrebbero calare con tagli più grossi? :what:

io ho provato la 4GB di un amico...premettendo che non ho fatto alcun test, quindi non ho dati precisi...ad occhio direi che è leggermente più veloce della mia da 1gb...;)

Alpha Centauri
08-05-2007, 13:16
io ho provato la 4GB di un amico...premettendo che non ho fatto alcun test, quindi non ho dati precisi...ad occhio direi che è leggermente più veloce della mia da 1gb...;)

Senti ci metti anche il modello preciso? Così linko in prima pagina.;)

fdadakjli
08-05-2007, 13:24
Senti ci metti anche il modello preciso? Così linko in prima pagina.;)

EDIT...

Alpha Centauri
08-05-2007, 13:28
Dal sito sembrerebbe che non hanno un nome preciso.
Però come al solito: metti tutto nel primo post, soprattutto visto che serve la foto per identificare il modello (anche se al momento mi pare sia l'unico in catalogo della Recondata).

david82
08-05-2007, 13:30

:eek:
addirittura??
ok, aggiudicata.... spero di trovarla, stasera o domani posto qualche test.

fdadakjli
08-05-2007, 13:32
si..penso anche io...guardando il sito non sono specificati i modelli...
cmq messo tutto nel primo post...:)

fdadakjli
08-05-2007, 13:33
addirittura??

si...ad occhio ti ripeto la 4GB mi pareva leggermente più veloce... :)
la 2GB non ho avuto modo di provarla...:(

TROPPO_silviun
08-05-2007, 13:59
addirittura??

Non male questa recondata come test, per una penna fino a 2gb va fin troppo .. comunque sia, se hai visto la penna in vendita da computerci** viene specificato un transfer massimo di 8mb in lettura e di 5 in scrittura, mentre quella provata fa registrare prestazioni più che doppie .. siamo sicuri che si tratta dello stesso modello .. byez

david82
08-05-2007, 14:18
Non male questa recondata come test, per una penna fino a 2gb va fin troppo .. comunque sia, se hai visto la penna in vendita da computerci** viene specificato un transfer massimo di 8mb in lettura e di 5 in scrittura, mentre quella provata fa registrare prestazioni più che doppie .. siamo sicuri che si tratta dello stesso modello .. byez

eh, in effetti.... boh!!
sul sito recondata però non ci sono diversi modelli, sembra esisterne solo uno.
boh, io ci provo.... come va, va! mi basta che arrivi almeno a 5mb/s...

Alpha Centauri
08-05-2007, 14:26
Comunque inserendo il codice d33b05 nei motori di ricerca escono fuori molte pen drive di marche differenti.

TROPPO_silviun
08-05-2007, 14:32
eh, in effetti.... boh!!
sul sito recondata però non ci sono diversi modelli, sembra esisterne solo uno.
boh, io ci provo.... come va, va! mi basta che arrivi almeno a 5mb/s...

Inoltre sul sito Recondata non ci sono indicazioni sulle velocità, quindi chissà da dove arrivano quelle indicate sul sito computercit*, si spera almeno dal sito ufficiale ma una versione precedente ..
PS Non arrivare a 5 mb/s è proprio difficile .. spero che tu ce la faccia . . :cool:

david82
08-05-2007, 14:33
Comunque inserendo il codice d33b05 nei motori di ricerca escono fuori molte pen drive di marche differenti.

e scrivendo recondata d33b05 non esce fuori niente.... :mah:
uff.... che complicato che è!!

david82
08-05-2007, 14:36
PS Non arrivare a 5 mb/s è proprio difficile .. spero che tu ce la faccia . . :cool:

ho letto che la sandisk cruzer micro ha velocità veramente pessime.... (addirittura neanche 1mb/s!)
e tante penne hanno velocità di 1-2mb/s.

il problema è sapere con un po' di certezza la reale velocità...
se sono velocità basse, per ora mi accontento di 1gb e spendo poco, in attesa di prendere successivamente qualcosa di più veloce.
se ha una velocità decente, compro direttamente quella da 4gb.

ma in questa situazione mi sembra di essere al casinò e di puntare, con il dubbio di cosa avrò comprato! :boh:

TROPPO_silviun
08-05-2007, 14:46
se sono velocità basse, per ora mi accontento di 1gb e spendo poco, in attesa di prendere successivamente qualcosa di più veloce.
se ha una velocità decente, compro direttamente quella da 4gb.

Comunque a parte il fatto che il mercato offre centinaia di marche e modelli, volendo prendere una 4gb - quindi con l'elemento velocità che è già abbastanza importante - è difficile sui modelli intermedi quale scegliere per evitare velocità di scrittura veramente ridicole da modelli da 128mb; anche io ero indeciso, poi mi sono buttato sulla dane-elec e sono stato fortunato.. altrimenti avrei direttamente optato per la corsair gt o per la buffalo .. per non correre rischi .. se no come dici tu andare su una 1gb, senza guardare le prestazioni ..
comunque sia almeno dai prezzi che seguo io, per questi ultimi modelli al top, nell'ultimo mese i prezzi sono aumentati .. probabilmente oggi mi butterei su una adata pd7 o una peak ..

david82
08-05-2007, 14:47
per delly:

ho trovato su ebay questa immagine

http://i7.ebayimg.com/04/i/000/89/f7/c020_1.JPG

:: Support USB 1.1 / 2.0 standard
:: Read speed: more than 12MB/sec; Write speed: more than 1.5MB/sec

se trovo questa confezione, non quella che avete comprato voi, giusto?
quindi non dovrei prenderla...

edit:

ho trovato anche questa:

http://www.venditamonitorlcd.com/images/recondata_flash_110.jpg

il vostro modello era nella confezione che hai postato prima, giusto?

fdadakjli
08-05-2007, 15:59
il vostro modello era nella confezione che hai postato prima, giusto?

si...in quella postata prima...uguale uguale... :)

ilgaspa
08-05-2007, 19:24
Forse non ho scavato abbastanza a fondo nel thread (eppure di ricerche ne ho fatte... O_o boh...) ma sbaglio o nessuno parla delle o-key della thinkextra? Qualcuno ha delle info a riguardo, sono lente? Perchè ho trovato una 4gb a 29 euro che mi ispira un bel pò ^_^ Insomma, il rapporto capacità prezzo mi pare buono, mi interessa solo sapere se son veloci :-)

--- Mi autocorreggo, non avevo visto il datasheet sul sito -_- ora leggo e vi scrivo come sono ste chiavette ---

ilgaspa
08-05-2007, 19:29
ThinkExtra O-Key
Scrittura - 8MB/s
Lettura - 10MB/s

non è molto, ma è ciò che dice il datasheet O_o

non so, sono indeciso... ero puntato su una verbatim ultra hi -speed certificata readyboost, ma del readyboost non me ne frega molto... insomma, non so se prendermi la verbatim (2GB, 14MB lettura e scrittura) o la thinkextra qui (4GB)... le pago uguali -_- crisiiiii

david82
08-05-2007, 20:33
si...in quella postata prima...uguale uguale... :)

ok...
sono andato e quella da 1gb aveva la confezione uguale! :)
il che.... mi ha fatto ben sperare!
il codice purtroppo non si poteva vedere, e quelle da 4gb sono arrivate ma non ho capito bene... dovevano riportarle indietro per non so quale motivo e arrivano giovedi. (ho chiesto, la confezione ha detto che è uguale!)

Gas85
08-05-2007, 22:45
E la Reconda da 1 o 2 GB com'è?

Recondata 1GB / 10€;
scusa dove l'hai trovata?

da quello che mi è sembrato di capire cercando su internet, la sandisk fa pena, ed è per questo che non si trovano velocità di questa penna.

quindi gas, ti sconsiglierei di prenderla. ma se la prendi, posta qualche test.
Premetto che non sono molto pratico di queste cose, ma i test (almeno due) non sono già stati fatti e i link riportati in prima pagina?
post 724 -----> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14718625&postcount=724
e 739 ----> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14747269&postcount=739
Se i test che ho linkato sono giusti, come la giudicate la sandisk?
Se ho scritto delle scemate chiedo scusa...

david82
08-05-2007, 23:31
E la Reconda da 1 o 2 GB com'è?

scusa dove l'hai trovata?

Premetto che non sono molto pratico di queste cose, ma i test (almeno due) non sono già stati fatti e i link riportati in prima pagina?
post 724 -----> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14718625&postcount=724
e 739 ----> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14747269&postcount=739
Se i test che ho linkato sono giusti, come la giudicate la sandisk?
Se ho scritto delle scemate chiedo scusa...

la recondata (9€) in un negozio qui a torino, computercity.

per la sandisk.... non saprei, io ho letto per esempio questi commenti: http://reviews.cnet.com/SanDisk_Cruzer_Micro_USB_flash_drive_2_GB/4505-3240_7-31295928.html
inoltre ci sono almeno 2 modelli.
questo è l'altro: http://reviews.cnet.com/SanDisk_Cruzer_Micro/4505-3240_7-31822257.html?tag=also

cmq ho capito che più cerchi, meno ci capisci! :)

fdadakjli
09-05-2007, 07:14
cmq ho capito che più cerchi, meno ci capisci! :)

è sempre così...:D

overjet
09-05-2007, 16:04
Ragazzi potreste spiegarmi le sostanziali differenze tra questi 3 modelli di pendrive:

CORSAIR Flash Voyager 8 GB USB
CORSAIR Flash Voyager GT 8GB USB
CORSAIR Flash Survivor GT 8GB USB

Per cosa differiscono ?!?

Grazie.

P.S. Delly hai un pc a dir poco mostruoso !!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

david82
09-05-2007, 16:23

non è per caso che è quello il motivo per cui hai ottenuto ottime prestazioni dalla recondata....? :what:

Demistificatore
09-05-2007, 18:49
salve a tutti, ho una san disk cruzer micro 1gb, mi ha dato il fatidico errore, "il disco nn è formattato". volevo sapere se c'è il modo di recuperare completamente la pennina e riutilizzarla normalmente.

Alpha Centauri
09-05-2007, 19:03
non è per caso che è quello il motivo per cui hai ottenuto ottime prestazioni dalla recondata....? :what:

L'hai presa? Ti va più lenta del test? Posta un bench.

salve a tutti, ho una san disk cruzer micro 1gb, mi ha dato il fatidico errore, "il disco nn è formattato". volevo sapere se c'è il modo di recuperare completamente la pennina e riutilizzarla normalmente.

Dai uno sguardo al primo post, a questi 2 paragrafi della 2° sezione: Pen drive, partizionamento, filesystem e performance e ROTTURA PEN DRIVE E RECUPERO DATI.

david82
09-05-2007, 21:39
L'hai presa? Ti va più lenta del test? Posta un bench.

non ancora non c'era.

cmq il computer può influire così tanto?
cioè, da un computer all'altro può raddoppiare/dimezzarsi la velocità?

overjet
09-05-2007, 21:47
Ragazzi potreste spiegarmi le sostanziali differenze tra questi 3 modelli di pendrive:

Grazie.

Qualche delucidazione in merito ?!?

sacd
09-05-2007, 21:50

Grazie.

Allora la voyager è diciamo la fascia media cmq più veloce della media delle penne in circolazione di quelle dimensioni a memoria 25 mb/s, innvece le versioni GT sono molto veloci oltre i 30 Mb/s, la survivor mi pare sia quella in confezione ermetica impermeabile, ma è identica alla gt normale come prestazioni

overjet
09-05-2007, 21:52
Ciao sacd... Tra le 3 che prenderesti ?!?

sacd
09-05-2007, 21:55
Ciao sacd... Tra le 3 che prenderesti ?!?

La quarta, ovvero la mia la PD7 della Adata, guarda in prima pagina.
Le corsair costano care sopratutto le gt e riguardando la prima pagina ho visto che vanno come la mia, invece pensavo andassero di più; con la differenza che l'Adata da 4gb l'ho pagata 38€ su ebay, le corsair costano di più

overjet
10-05-2007, 07:25
La PD7 ok. Effettivamente costa meno. Tra la 4 e la 8gb ci sono differenze prestazionali ?!? Perchè io attualmente possiedo la 4gb della corsair, la voyager, ma ne volevo una da 8gb.
Mi consigli la PD7 ?!?

Ti volevo chiedere inoltre un'altra cosa che riguarda l'estetica... LA PD7 è dotata di un tappo abbastanza resistente ?!? Sulla mia voyager il tappo esce ogni secondo... Devo starci attentissimo :(
Ed inoltre c'è la possibilità di attaccarla ad un porta chiavi ?!? E' abbastanza robusta come la voyager ?!?

Grazie mille.

Dimenticavo questi sono i valori della PD7 da 8GB:
Lettura: 34MB/s; scrittura: 28MB/s
mentre questi sono i valori della corsair voyager GT:

sono identici. Con una differenza di prezzo di 35 euro !!!

Grazie.

ilgaspa
10-05-2007, 08:15
Salve a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto...
Ho tentato la fortuna con una dane-elec, e non mi è andata bene... credo di aver beccato la peggiore mai apparsa sul forum, con velocità in scrittura lette da ATTO di 4M/s scarsi... speravo di esser più fortunato (avevo notato che c'eran due diverse confezioni per la dane-elec z-mate, ma entrambe avevan la chiavetta lenta)... Ora la questione è: mi serve una chiavetta da 4GB e il mio budget è di 35€... cosa mi consigliate di fare?

1 Mi tengo la dane-elec
2 Diritto di recesso (ed è dura, già me la sono fatta sostituire per vedere se le altre eran più veloci) con restituzione dei soldi - ditemi che dire al negoziante (della grande catena di supermercati ottimisti che vendono le dane-elec ;-) per farmi ridare i soldi e NON un buono acquisto). Tra l'altro l'ho comprata in negozio, quindi non so se il recesso si applichi o meno, ho notizie contrastanti

nel caso di opzione 2... cosa mi consigliate di comprare? dato per scontato il mio non proprio gigantesco budget? non pretendo prestazioni da urlo, ma che mi faccia almeno 10M in scrittura per non morire di vecchiaia si :cry: l'ideale è qualcosa che al momento sia in vendita nei supermercati, così chiudo tutta sta storia che mi fa girare non poco le p... (e si che so che me la son cercata :) )

Se ce la fate a darmi un consiglio entro sera che poi parto per lavoro e mi tocca tenermi la dane!

PS Ho visto delle thinkextra o-key al bennet, 4GB 30€... la velocità dichiarata è di 8M in scrittura e 10 in lettura, ma ho paura di trovarmi punto a capo e sono grossine

david82
10-05-2007, 09:43
prova così:
digli che hai letto molte recensioni e test su internet, e risultava essere una penna molto veloce che arrivava a 20-22mb/s. tu l'hai provata usando gli stessi programmi per testarla ed è esageratamente lenta, che non arriva neanche a 4-5mb/s. digli che hai bisogno di una penna veloce e quella non va bene.

non è detto che funzioni, cmq preparati a scuse del tipo che è il tuo computer, oppure che la velocità reale è appunto 4 e non 20 come hai letto, ecc...

ma questa thinkextra o-key, su internet dove hai trovato informazioni?

fdadakjli
10-05-2007, 09:49
l'hai poi presa la recon??? ;)

f_tallillo
10-05-2007, 10:12
Gente, io ho preso ieri, attratto dalle dimensioni/estetica/prezzo, a 9.90€ questa pennetta usb della Kingston da un GB: http://www.kingston.com/flash/dt_mf.asp

Come vi sembra? Ho fatto una cagata o è un prodotto valido per il prezzo a cui è venduta?

http://img526.imageshack.us/img526/6697/sta50008wn8.jpg
http://img526.imageshack.us/img526/4245/sta50003lf1.jpg

sacd
10-05-2007, 10:15
La PD7 ok. Effettivamente costa meno. Tra la 4 e la 8gb ci sono differenze prestazionali ?!? Perchè io attualmente possiedo la 4gb della corsair, la voyager, ma ne volevo una da 8gb.
Mi consigli la PD7 ?!?

Ti volevo chiedere inoltre un'altra cosa che riguarda l'estetica... LA PD7 è dotata di un tappo abbastanza resistente ?!? Sulla mia voyager il tappo esce ogni secondo... Devo starci attentissimo :(
Ed inoltre c'è la possibilità di attaccarla ad un porta chiavi ?!? E' abbastanza robusta come la voyager ?!?

Grazie mille.

Dimenticavo questi sono i valori della PD7 da 8GB:
mentre questi sono i valori della corsair voyager GT:

sono identici. Con una differenza di prezzo di 35 euro !!!

Grazie.

In prima pagina c'è il link di un'altro utente che ha comprato la 8gb e va leggermente meno della 4 ma di poco.
Per la questione cappuccio direi che è nella media delle penne, la corsair nn l'ho mai usata quindi nn ti posso fare un paragone; poi la chiavetta io la tengo in tasca.
Per il discorso anellino posteriore, tieni conto che è identica come costruzione alla peak, ci passano anellini, ma piccoli

sacd
10-05-2007, 10:16
Salve a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto...
Ho tentato la fortuna con una dane-elec, e non mi è andata bene... credo di aver beccato la peggiore mai apparsa sul forum, con velocità in scrittura lette da ATTO di 4M/s scarsi... speravo di esser più fortunato (avevo notato che c'eran due diverse confezioni per la dane-elec z-mate, ma entrambe avevan la chiavetta lenta)... Ora la questione è: mi serve una chiavetta da 4GB e il mio budget è di 35€... cosa mi consigliate di fare?

1 Mi tengo la dane-elec
2 Diritto di recesso (ed è dura, già me la sono fatta sostituire per vedere se le altre eran più veloci) con restituzione dei soldi - ditemi che dire al negoziante (della grande catena di supermercati ottimisti che vendono le dane-elec ;-) per farmi ridare i soldi e NON un buono acquisto). Tra l'altro l'ho comprata in negozio, quindi non so se il recesso si applichi o meno, ho notizie contrastanti

nel caso di opzione 2... cosa mi consigliate di comprare? dato per scontato il mio non proprio gigantesco budget? non pretendo prestazioni da urlo, ma che mi faccia almeno 10M in scrittura per non morire di vecchiaia si :cry: l'ideale è qualcosa che al momento sia in vendita nei supermercati, così chiudo tutta sta storia che mi fa girare non poco le p... (e si che so che me la son cercata :) )

Se ce la fate a darmi un consiglio entro sera che poi parto per lavoro e mi tocca tenermi la dane!

PS Ho visto delle thinkextra o-key al bennet, 4GB 30€... la velocità dichiarata è di 8M in scrittura e 10 in lettura, ma ho paura di trovarmi punto a capo e sono grossine

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17005033&postcount=1782

overjet
10-05-2007, 10:28
In prima pagina c'è il link di un'altro utente che ha comprato la 8gb e va leggermente meno della 4 ma di poco.
Per la questione cappuccio direi che è nella media delle penne, la corsair nn l'ho mai usata quindi nn ti posso fare un paragone; poi la chiavetta io la tengo in tasca.
Per il discorso anellino posteriore, tieni conto che è identica come costruzione alla peak, ci passano anellini, ma piccoli

Grazie mille ;)

Mike73
10-05-2007, 10:30
@ overjet

Svuota la casella dei pvt ;)

david82
10-05-2007, 10:34
l'hai poi presa la recon??? ;)

ok...
sono andato e quella da 1gb aveva la confezione uguale! :)
il che.... mi ha fatto ben sperare!
il codice purtroppo non si poteva vedere, e quelle da 4gb sono arrivate ma non ho capito bene... dovevano riportarle indietro per non so quale motivo e arrivano giovedi. (ho chiesto, la confezione ha detto che è uguale!)

dovrebbero arrivare oggi, però il fatto che le hanno dovute rispedire indietro... boh... non ho capito come mai!

david82
10-05-2007, 10:36
Gente, io ho preso ieri, attratto dalle dimensioni/estetica/prezzo, a 9.90€ questa pennetta usb della Kingston da un GB: http://www.kingston.com/flash/dt_mf.asp

Come vi sembra? Ho fatto una cagata o è un prodotto valido per il prezzo a cui è venduta?

fai qualche test, provala... e poi posta i risultati. :)

ilgaspa
10-05-2007, 10:54
prova così:
digli che hai letto molte recensioni e test su internet, e risultava essere una penna molto veloce che arrivava a 20-22mb/s. tu l'hai provata usando gli stessi programmi per testarla ed è esageratamente lenta, che non arriva neanche a 4-5mb/s. digli che hai bisogno di una penna veloce e quella non va bene.

non è detto che funzioni, cmq preparati a scuse del tipo che è il tuo computer, oppure che la velocità reale è appunto 4 e non 20 come hai letto, ecc...

ma questa thinkextra o-key, su internet dove hai trovato informazioni?

direttamente dal sito della thinkextra...
http://www.txitalia.it/italia/prodotto.asp?id=56
c'è la voce scheda tecnica in alto... comunque stasera passo e tento di convincerli :)

ispirava parecchio anche a me :) però ho guardato un pò in giro e l'ho trovata solo a 70€, il doppio di quello che ho a disposizione :)
mi correggo, viste ora su ebay a meno :)

sacd
10-05-2007, 10:55
ispirava parecchio anche a me :) però ho guardato un pò in giro e l'ho trovata solo a 70€, il doppio di quello che ho a disposizione :)

Io per la 4gb ho speso 38€ con le spese

ilgaspa
10-05-2007, 11:40
infatti ho corretto il post :) grazie, visto ora su ebay ^_^ Se riesco a farmi ridare i soldi dall'unieuro la prendo :)

overjet
10-05-2007, 12:26
@ overjet

Svuota la casella dei pvt ;)

Svuotata dimmi tutto.

TROPPO_silviun
10-05-2007, 12:35
infatti ho corretto il post :) grazie, visto ora su ebay ^_^ Se riesco a farmi ridare i soldi dall'unieuro la prendo :)

Se già riesci ad avere indietro un buono per comprare altro .. penso sia già buono .. per i soldi mi sembra molto difficile .. almeno dalle mie precedenti esperienze .. byez

Mike73
10-05-2007, 12:40
Svuotata dimmi tutto.
Fatto :D .. cmq ti avevo già mandato mail! ;)

ilgaspa
10-05-2007, 14:06
Se già riesci ad avere indietro un buono per comprare altro .. penso sia già buono .. per i soldi mi sembra molto difficile .. almeno dalle mie precedenti esperienze .. byez

Uff... quello che temevo :( vabbeh dai, sempre meglio di niente :) tenterò comunque di farmi dare i soldi, ma al max ripiego sul buono, anche se all'unieuro vado molto di rado :) grazie dell'aiuto ^_^ se solo non avessi avuto fretta quando ho visto le dane elec con la confezione diversa... già che ci siamo lo dico a tutti per il forum: la cosa che ha fregato me e che ho notato che c'erano due confezioni per le z-mate pen: una ha il simbolo delle due frecce verdi incrociate nel lato posteriore, in basso a sinistra. Il nuovo tipo di confezione lo ha in basso a destra... Non fatevi fregare sperando che una delle due confezioni sia matematicamente quella con la chiavetta veloce come ho fatto io
;-)

Ed ora, una piccola domanda... dato per scontato che la AData mi ispira un sacco, ho comunque un problemino... io all'unieuro non vado mai, quindi il buono sarebbe abbastanza cartastraccia...... (l'ultimo acquisto li è di un anno fa... si lo so avrei dovuto pensarci). Altre chiavette, magari non belle come l'AData ma con prestazioni decenti e facili da trovare? così corro il rischio ce la abbiano li e di poter usare sto benedetto buono... E grazie a tutti dell'aiuto ;-) Forse un mio amico ha preso la o-key di cui parlavo e posso postare i bench

david82
10-05-2007, 16:44
Forse un mio amico ha preso la o-key di cui parlavo e posso postare i bench

bene...! quando riesci a postarli? sono interessato...!

ilgaspa
10-05-2007, 18:30
Sono arrabbiatissimo... oltre che rifiutarsi di rimborsarmi o sostituirmi di nuovo la chiave, il direttore ha detto che dicevo stupidaggini, che si sarebbe rivolto alla samsung per ricevere le vere specifiche del pendrive e che mi avrebbe fatto sapere :-( Davvero squallido...

Ho anche tentato di spiegargli che gli avrebbero ripetuto le stesse specifiche che esponevano loro in negozio e che semplicemente non erano rispettate nella realtà... ma si è categoricamente rifiutato di rimborsarmi o sostituirmela... e ha detto che in ogni caso era compito del produttore farlo!

E occhio, tutti quanti... oggi hanno di nuovo le dane elec, LA STESSA CHE HO PRESO IO, ma ha 60 e passa euro il modello da 4GB e marchiata 22M/s spacciata per veloce... Sono come la mia, fate attenzione!!!!

PS Se non si può i moderatori faccian pulizia per favore... in caso contrario, i simpaticoni che mi hanno trattato così sono quelli dell'Unieuro di Burolo, in provincia di Torino... non vi dico di non andarci, ma se ci andate fate attenzione a quanto spendete, perchè non siete affatto tutelati.

ilgaspa
10-05-2007, 19:18
Scusate, nel post precedente mi son dimenticato per la rabbia di ringraziare comunque tutti per avermi dato una mano :-) Purtroppo alla fine mi è andata male, ma spero almeno che le due tre info recuperate tornino utili ad altri ^_^

bene...! quando riesci a postarli? sono interessato...!
Domani sento il mio amico se mi presta la pd un secondo per bencharla ;-) L'ha presa per regalarla alla ragazza, quindi non ti prometto nulla, ma se riesco li posto al volo :-)

david82
10-05-2007, 19:18
E occhio, tutti quanti... oggi hanno di nuovo le dane elec, LA STESSA CHE HO PRESO IO, ma ha 60 e passa euro il modello da 4GB e marchiata 22M/s spacciata per veloce... Sono come la mia, fate attenzione!!!!

come fai ad essere sicuro?
io avevo chiamato qua a torino e mi hanno risposto:

david82
10-05-2007, 19:19
ok, grazie...!

ilgaspa
10-05-2007, 19:39
come fai ad essere sicuro?
io avevo chiamato qua a torino e mi hanno risposto:

Ho comprato la mia ieri pomeriggio, ed era marchiata come DANE ELEC 4GB e costava 35€... oggi lo stesso stand con le stesse chiavette di ieri (e lo stesso numero di confezioni) aveva solo l'etichetta col prezzo diversa (quella sulla fila di scatole): DANE ELEC 22M (o qualcosa del genere, vado a memoria) ed il prezzo portato a 65€... non ne posso avere la totale certezza, ma le scatole erano ancora messe come le avevo lasciate io O_o (me le ero sciroppate tutte per controllare eventuali differenze da una all'altra, vedi un mio vecchio post) poi se qualcuno prova e scopre che quelle li son quelle veloci ben venga :-) gli rompo le .... finchè non me la sostituiscono di nuovo, e stavolta mi dovran dare quelle nuove... ma dubito... in ogni caso ieri il 22M non c'era sulle etichette -_- e non costavano 65€.

Alpha Centauri
10-05-2007, 23:51
non ancora non c'era.

cmq il computer può influire così tanto?
cioè, da un computer all'altro può raddoppiare/dimezzarsi la velocità?

Non è di solito il collo di bottiglia su prestazioni così basse. E poi i bench di norma servono proprio a standardizzare le misurazioni, e ad evitare che il singoli pc influiscano nel test prestazionale.

[.....]

Beh, diccelo tu come va, no? Fai qualche test come suggerito nel primo post.
Ps se riesci a mettere i thumbnail invece delle foto intere sarebbe molto meglio. ;)

Alpha Centauri
11-05-2007, 00:15
Sono arrabbiatissimo... oltre che rifiutarsi di rimborsarmi o sostituirmi di nuovo la chiave, il direttore ha detto che dicevo stupidaggini, che si sarebbe rivolto alla samsung per ricevere le vere specifiche del pendrive e che mi avrebbe fatto sapere :-( Davvero squallido...

Ho anche tentato di spiegargli che gli avrebbero ripetuto le stesse specifiche che esponevano loro in negozio e che semplicemente non erano rispettate nella realtà... ma si è categoricamente rifiutato di rimborsarmi o sostituirmela... e ha detto che in ogni caso era compito del produttore farlo!

Guarda, adesso non so come la pubblicizzano la nuova Dane Elec, o cosa ci sia scritto sulla scatola, ma se la vendono per pen da 22 mb/s ed è della partita delle Dane poco performanti, lì si che applichi il diritto di recesso in pieno, o comunque la sostituzione in garanzia. E gliela puoi sbattere sul muso se prova a fare storie. Come ai tempi della prima promozione, dove nel volantino (se ben ricordo) diceva che aveva una certa velocità.
Comunque, mò riporto in prima pagina anche queste info, e sconsiglio ulteriormente l'azzardo della Dane Elec, visto che ci sono pen drive più veloci ed abbastanza economiche che si trovano facilmente online, senza manco spendere un pomeriggio e 10€ di benzina per andare nei soliti ipermercati.

ilgaspa
11-05-2007, 08:06
Boh, vediamo... il direttore ha detto che mi avrebbe chiamato... nel frattempo quelle in vendita (che almeno dal punto di vista della scatola e del codice sono in tutto e per tutto uguali alla mia, anche se ormai abbiam capito che sulle dane elec la scatola non è indicativa) si differenziano solo per la classica etichetta sull'espositore, che cita un 22M o qualcosa del genere... però non mi ricordo la stringa precisa :-) Avrei potuto tentare di farmela sostituire con un altra marca, ma avevano SOLO dane elec in quell'unieuro li, di vari tagli e modelli (inclusa la nacre satinata e simili), ma solo quelle e tutte da 1 o 2 gb tranne la mia O_o Si vedrà, intanto i miei 20 colleghi che andavan regolarmente li penso se li siano persi vita natural durante ;)

fedek9001
11-05-2007, 08:47
Peak Xtreme II 200X - 4GB

http://img513.imageshack.us/img513/3920/atto4mbqj3.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=atto4mbqj3.jpg)

http://img291.imageshack.us/img291/465/atto32mbom6.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=atto32mbom6.jpg)

TEST EMPIRICO :

698 Mb ( 266 file, 11 cartelle )

da disco a USB = 50 sec.

da USB a disco = 37 sec.

DIVX unico file 709Mb da disco a USB = 36 sec.
DIVX unico file 709Mb da USB a disco = 30 sec.

Alpha Centauri
11-05-2007, 09:57
Peak II Flash Drive 4 GB 200X

http://img513.imageshack.us/img513/3920/atto4mbqj3.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=atto4mbqj3.jpg)

http://img291.imageshack.us/img291/465/atto32mbom6.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=atto32mbom6.jpg)

Fedek, ma è una Peak Xtreme II 200x o solo una Peak II 200x?? Fammi sapere con precisione, che sennò metto info sbagliate in prima pagina. Al momento ho scritto Xtreme II 200x.

fedek9001
11-05-2007, 10:03
Esatto, è una Xtreme II 200X, come quella di Delly, ma da 4GB.

Alpha Centauri
11-05-2007, 10:07
Ok, allora per favore lo aggiungi al post con i benchmark?

Ps curioso che la 8 Gb vada ancora più veloce. Di solito è il contrario.

Se riesci a fare pure un test empirico (con comodo) non sarebbe male. se lo fai aggiungilo sempre al post con i benchmark. Così rimane un solo link sempre aggiornato in prima pagina. ;)

Alpha Centauri
11-05-2007, 10:24
Comunque questa peak insiema alla pd7 direi che è la best buy, secondo me.

I file erano sui 2,5 mb od erano assortiti? I 14 mb/s su 266 file direi che son un'altro buon risultato, per quanto difficile da valutare e confrontare.

Quanto l'hai pagata? L'hai presa online?

fedek9001
11-05-2007, 10:31
Comunque questa peak insiema alla pd7 direi che è la best buy, secondo me.

I file erano sui 2,5 mb od erano assortiti? I 14 mb/s su 266 file direi che son un'altro buon risultato, per quanto difficile da valutare e confrontare.

Quanto l'hai pagata? L'hai presa online?

I file erano di varia grandezza, dai 100kb ai 3mb.
Presa online su consiglio di Delly, 44 € + SS.
Per ora è FAT32 unica partizione, che faccio la formatto ?

fedek9001
11-05-2007, 10:35
aggiunto bench su DIVX unico file.

Alpha Centauri
11-05-2007, 10:36
Formattarla? Direi di no. Al max prova a partizionarla, se ti torna utile.
In prima pagina c'è qualche riflessione anche su questi argomenti, se può interessarti. ;)

Ps bene per il test su unico file. E' quello che mi interessava di più, ma non osavo chiedere oltre :D .

fedek9001
11-05-2007, 10:49
Formattarla? Direi di no. Al max prova a partizionarla, se ti torna utile.
In prima pagina c'è qualche riflessione anche su questi argomenti, se può interessarti. ;)

Ps bene per il test su unico file. E' quello che mi interessava di più, ma non osavo chiedere oltre :D .

per partizionarla cosa uso ?

Alpha Centauri
11-05-2007, 10:52
Dovresti usare il software in dotazione (sul sito della Peak mi pare).
Oppure risorse del computer mi pare. Altrimenti qualcuno diceva di usare il cd di installazione di win. Forse con quello riesci a fare più di 2 partizioni. Ma non so se vada bene.

fedek9001
11-05-2007, 11:05
con il software Peak si può creare una partizione privata coperta da password, ma non consente di partizionare così come volevo; in più togliendo la partizione privata e lasciando solo quella pubblica, me la riformatta in FAT !
Ma chi l'ha scritto questo soft ? un demente di 2 anni ?
lasciamo perdere va...

david82
13-05-2007, 21:22
Domani sento il mio amico se mi presta la pd un secondo per bencharla ;-) L'ha presa per regalarla alla ragazza, quindi non ti prometto nulla, ma se riesco li posto al volo :-)

non sei riuscito?

ilgaspa
14-05-2007, 07:48
Purtroppo no, in questi giorni non l'ho visto neanche sul lavoro :-) Appena lo vedo gli chiedo ;-)

david82
16-05-2007, 19:33
qualcuno sa com'è la sony micro vault midi...?

ennys
17-05-2007, 01:55
http://it.lge.com/download/product/U/USBDriveSilver/silver_medium_mdl.jpg
LG USBDriveSilver 2GB

Caratteristiche:
Versione porta USB:
-Ver. 1.1 : 12 Mbps
-Ver. 2.0 : 480 Mbps
Capacità (Single Layer)
-128 MB : 1 Gbps
-512 MB : 2 Gbps
-1 GB : 4 Gbps
-2 GB : 8 Gbps
S/W
-Regolazione Password
-Partizionabile
Interfaccia Ver. USB - Spec. USB 1.1 / 2.0
OS
-Plug & Play: Windows ME/2000/XP/CE 3.0
Linux 2.4.0 o successivi
Mac OS 8.6 o successivi
-Driver: Windows98/SE
System Performance
-Spec. USB 2.0 : Lettura (10.0 Mb/s), Scrittura (8.0 Mb/s)
Capacità
128MB/512MB/1GB/2GB/4GB
Velocità
Lettura
10.0 Mb/s
Scrittura
8.0 Mb/s
Dimensioni
68 x 20 x 7 mm
Peso
9 g
Materiale
Strato interno: PCB/Copertura esterna: ABS
Interfaccia
Ver. USB: USB 2.0 (USB 1.1 & 2.0 compatibile)
Potenza
4.5V-5.5V
Specifiche ambiente circostante
Temperatura di conservazione
da -20°C a 80°C
Temperatura in uso
da 0°C a 50°C
Umidità
da 5% a 95%
Conservazione dei dati
10 anni
Certificazioni
CE,FCC,MIC,VCCI

Questi i benchmark della pen in questione:

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i157537_PenDrive.JPG

In realtà, per copiare un file .mpg da 950 mb ci mette 7:15 min... :muro: :muro: :muro:

Ho provato a riformattare con un'utility Hp sia in fat32 che in NTFS ma la velocità non cambia, è sempre lentissima.

Che posso fare ???
Pensavo di aver fatto un buon acquisto... :rolleyes: :muro: :muro:

Ciao :(

TROPPO_silviun
17-05-2007, 09:53
Che posso fare ???

Se l'hai appena comprata vedi se puoi esercitare il diritto di recesso e quindi recuperare i soldi, per poi comprarne una migliore. Per migliorare le prestazioni non si può far nulla .. come scrittura è molto lenta, come lettura invece se la cava abbastanza bene ..

ennys
17-05-2007, 12:48
Se l'hai appena comprata vedi se puoi esercitare il diritto di recesso e quindi recuperare i soldi, per poi comprarne una migliore. Per migliorare le prestazioni non si può far nulla .. come scrittura è molto lenta, come lettura invece se la cava abbastanza bene ..

Grazie per la risposta :)
Mah... più che i soldi indietro vorrei una pen che fosse efficente...:rolleyes:

Comunque secondo te, la lentezza in scrittura è una caratteristica del modello o è un difetto della mia ??? :confused:

Ciao :)

TROPPO_silviun
17-05-2007, 13:19
Comunque secondo te, la lentezza in scrittura è una caratteristica del modello o è un difetto della mia ??? :confused:

Ciao :)

E' sicuramente una caratteristica "negativa" del modello, non è un problema della tua penna! Se l'hai presa in un grande centro di distribuzione puoi ambire a farti fare un buono e poi prendere qualcosa di più performante con certezza .. byez

Alpha Centauri
18-05-2007, 11:55
http://it.lge.com/download/product/U/USBDriveSilver/silver_medium_mdl.jpg
LG USBDriveSilver 2GB

Caratteristiche:
[I] Versione porta USB:
-Ver. 1.1 : 12 Mbps
-Ver. 2.0 : 480 Mbps
Capacità (Single Layer)
-128 MB : 1 Gbps
-512 MB : 2 Gbps
-1 GB : 4 Gbps
-2 GB : 8 Gbps

Questi i benchmark della pen in questione:

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i157537_PenDrive.JPG

In realtà, per copiare un file .mpg da 950 mb ci mette 7:15 min... :muro: :muro: :muro:

Ho provato a riformattare con un'utility Hp sia in fat32 che in NTFS ma la velocità non cambia, è sempre lentissima.

Che posso fare ???

In lettura va più veloce delle specifiche; è in scrittura che va la metà.
Visto che la velocità è dichiarata potresti pretendere di fartela cambiare, anche se ti faranno lo stesso delle storie.
Ps il modello è proprio USBDriveSilver? Te lo chiedo perchè in prima pagina l'ho scritto così, e vorrei mettere indicazioni precise. ;)

garga
19-05-2007, 09:10
LG USB Drive Silver 1 gb

http://img206.imageshack.us/img206/7361/benchpw7.jpg

Alpha Centauri
19-05-2007, 09:20
Ciao Garga, per favore, potresti dare una sistematina al tuo post che l'ho linkato in prima pagina?
Tipo togliere il quote dell'altro post (se vuoi però fa pure il copia incolla della scheda tecnica), e lasciare un po' di spazio fra le parti scritte e gli screenshot. E se puoi rispondermi tu alla domanda che ho fatto sopra: è esattamente quello il nome del modello della pen drive? Perchè è un'indicazione da dare con precisione nel primo post.

Ciao.

david82
19-05-2007, 09:55
ma la differenza tra questi due lg è solo la capacità?? o anche il modello...?

garga
19-05-2007, 09:56
Il modello è lo stesso, varia la capacità (1gb la mia e 2gb l'altra).

deframat
19-05-2007, 17:38
Oggi sono stato all'unieuro, ho preso una dane-elec da 2 giga (la z-mate) e con grosso dispiacere ho scoperto che è quella penosa, 3 mega al secondo in scrittura e 10 in lettura!
Poco male, mi serviva da mettere nella presa usb dell'alfa romeo!

Ho fatto un esperimento... L'alfa ha una porta usb un po' schifosa perchè con chiavette che consumano più di 150 mA si brucia! Perciò il problema era di trovare una chiavetta che consumasse poco. Sul sito dane-elec viene segnalato che il consumo delle z-mate è inferiore ai 110mA ma windows segnala ben 200mA... Quindi mi sono un po' incazzato e ho sventrato una prolunga usb e testato l'assorbimento con il tester! Ecco il risultato:

Dane-Elec 2 giga:
Assorbimento dichiarato da windows: 200mA
Assorbimento reale (idle): 51mA
Assorbimento reale (lettura/scrittura): 69mA/74mA

OCZ Rally2 2 giga:
Assorbimento dichiarato da windows: 99mA
Assorbimento reale (idle): 99mA
Assorbimento reale (lettura/scrittura): 120mA/125mA

Kentron 1 giga (pagata 9 euri...):
Assorbimento dichiarato da windows: 200mA
Assorbimento reale (idle): 51mA
Assorbimento reale (lettura/scrittura): 64mA/69mA

Quello che ne traggo io da tutto ciò è che il dato di windows è poco sicuro e probabilmente dipende da come è fatta la chiavetta, infatti con la OCZ segna il valore giusto mentre con le altre no! Un errore del 400%!!

colsub
19-05-2007, 20:55
Ciao a tutti,
oggi ho comprato una penna usb da 2GB della "SUPERTALENT" (marca mai sentita!!)
Arrivato a casa la inserisco nel pc e questo mi dice che non trova i driver!!!:mad: :mad: :mad: :mad: io credevo che per una penna di memoria non servissero dei driver...non so proprio dove andarli a pescare!!! Un altra cosa: ho windows vista...su xp invece funziona:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

il modello della penna che c'è scritto dietro la confezione è: stf_sm_usb20

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
19-05-2007, 21:05
Ciao a tutti,
Arrivato a casa la inserisco nel pc e questo mi dice che non trova i driver!!!:mad: :mad: :mad: :mad: io credevo che per una penna di memoria non servissero dei driver...non so proprio dove andarli a pescare!!! Un altra cosa: ho windows vista...su xp invece funziona:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

La Supertalent è una marca conosciuta ma per le su scarse performance :mc:

sacd
19-05-2007, 22:06

Se ti prendi il modello RBST nn direi che è lenta, il problema è che nn si trova

ValterManetta
19-05-2007, 22:20

Ciao a tutti,

sulla rivista PC Professionale di marzo c'è una recensione di otto pendrive adatte x il readyboost del sistema vista, vi riporto marche e voto ottenuto, visto ke la supertalent è ritenuta una delle migliori in fatto di velocità:

A-Data My flash Turbo Speed PD7 200X 4 GB voto 8,5
Kingston DataTraveler Secure 4 GB voto 6,5
Sandisk cruzer titanium 2 GB voto 8,0
SUPER TALENT RBST 2 GB voto 8,0
Transcend JetFlash 150 2 GB voto 8,0
Transcend JetFlash 160 2 GB voto 7,0
Verbatim Store 'n' Go Pro Drive 4 GB voto 8,5
Verbatim " " " U3 SmartDrive 4 GB voto 7,5

non riporto i prezzi xkè non mi sembrano attuali e sensati ( da un minimo di 28.90€ della SuperTalent a un massimo di 265.20 euro di una 4 GB):doh:
bye

gianfiba
20-05-2007, 01:44
Salve, sapete niente della PHILIPS USB FLASH DRIVE ?
Il negozietto sotto l'ufficio la vende a 50 € con 4 GB e il programma Carry it Easy incluso.
Se non arrivano controindicazioni lunedì la vado a comprare.
Grazie

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-05-2007, 07:53
Se ti prendi il modello RBST nn direi che è lenta, il problema è che nn si trova
Io non intendevo dire che TUTTE le supertalent sono lente ma da quello che ho letto in prima pagina non mi sembrano tra le migliori come prestazioni...

sacd
20-05-2007, 10:40
Io non intendevo dire che TUTTE le supertalent sono lente ma da quello che ho letto in prima pagina non mi sembrano tra le migliori come prestazioni...

Da quello che haiscritto si deduce quello, cmq tanto quel modello risulta introvabile, almeno io nn l'ho trovato e cmq sono soddisfatto della adata

Chicco#32
20-05-2007, 23:49
do, in ritardo, il mio contributo con la mia PEAK XtremeII 200X 8GB...

http://img503.imageshack.us/img503/4093/immagine005eq5.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=immagine005eq5.jpg)

i risultati sembrano abbastanza in linea con quelli di Delly (a cui rubo l'impostazione del post):Prrr: :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16907086&postcount=1644

TRASFERIMENTO FILE:
copia divx 724MB da HD a pendrive --> 25,50" cronometrati
copia divx 724MB da pendrive a HD --> 23,50" cronometrati

ATTO BENCHMARK:

http://img441.imageshack.us/img441/822/4mbct8.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=4mbct8.jpg)http://img186.imageshack.us/img186/9673/16mbtt5.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=16mbtt5.jpg)http://img441.imageshack.us/img441/2144/32mbfo4.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=32mbfo4.jpg)

ecco le misure precise della pendrive:
66mm [lunghezza] * 19mm [larghezza] * 9mm [spessore]
http://img69.imageshack.us/img69/8240/pk2flashdrivenewpackagllo4.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=pk2flashdrivenewpackagllo4.jpg)

NB: non so quanto possa incidere nella prova, ma il mio PC ha gli HD in pessime condizioni di manutenzione, ossia non faccio una deframmentazione da mesi.... :D

Ps.è il mio primo test di una pennetta, si accettano suggerimenti e consigli ;)

colsub
21-05-2007, 07:39
Quanto hai speso?

Mike73
21-05-2007, 08:32
@ Chicco e Delly:

Ho venduto la PD7 :eek: (ottima pen-drive) da 8gb ed ho preso anche io la peak 200x :D (super ottima pen drive)...

Mi arriva domani e come sempre a breve posto la mia recensione ;)

Chicco#32
21-05-2007, 08:53
Quanto hai speso?

ancora nulla....lo shop me l'ha prestata, mi ha detto che me la fa pagare solo se ne rimango soddisfatto.....

:D

Chicco#32
21-05-2007, 08:54
@ Chicco e Delly:

Ho venduto la PD7 :eek: (ottima pen-drive) da 8gb ed ho preso anche io la peak 200x :D (super ottima pen drive)...

Mi arriva domani e come sempre a breve posto la mia recensione ;)

di questa oltre alle prestazioni mi piacciono le dimensioni esterne, veramente contenute con una linea molto pulita....

Mike73
21-05-2007, 09:51
di questa oltre alle prestazioni mi piacciono le dimensioni esterne, veramente contenute con una linea molto pulita....

Si, lo so, ma nel mio caso le dimensioni esterne e la linea sono IDENTICHE a quelle della PD7...

gianfiba
21-05-2007, 10:23
Scusate se ripeto la domanda, ma non vorrei buttare via soldi faticosamente guadagnati.
Sapete niente della PHILIPS USB FLASH DRIVE ?
Il negozietto sotto l'ufficio la vende a 50 € con 4 GB e il programma Carry it Easy incluso.
Grazie

Chicco#32
21-05-2007, 11:11
Scusate se ripeto la domanda, ma non vorrei buttare via soldi faticosamente guadagnati.
Sapete niente della PHILIPS USB FLASH DRIVE ?
Grazie

se non vuoi sprecare soldi, secondo me, ti conviene prendere una pennetta collaudata da qualcuno di noi.... ;)

Hwupgr
21-05-2007, 12:56
se non vuoi sprecare soldi, secondo me, ti conviene prendere una pennetta collaudata da qualcuno di noi.... ;)

Uomo avvisato ... ;)

gianfiba
21-05-2007, 18:36
Invece l'ho comprato......era urgente e non avevo alternative

50340

se ci riesco lo provo con i programmi suggeriti...almeno ci provo

overjet
22-05-2007, 08:08
Ragazzi che differenze ci sono tra queste 2 pendrive:

qual'è la migliore a livello prestazionale ?!?

Grazie.

overjet
22-05-2007, 08:15
Leggendo il primo post, ho notato delle utility per il recupero dei dati dalle pendrive: "...contenuto con "Ontrack Easy Ricovery Professional" (probabilmente il miglior software per il recupero dati, che in versione prova vi permette di vedere i dati recuperabili) oppure con "Pen drive Data Doctor Recovery". Qualcun'altro ha anche provato GetDataBack. Ecco un altro tentativo riuscito con il software della RecoverSoft: Daterescue v2.0. Qui invece, un link ad un tentativo di recupero non riuscito, con O&O disckRecovery.
Detto questo, ancora 2 considerazioni: Primo..."

Volevo sapere se le suddette utility possono essere anche utilizzate, oltre che per le pendrive anche per recuperare i dati dai dischi fissi del pc.

Grazie.

ValterManetta
22-05-2007, 09:03
Leggendo il primo post, ho notato delle utility per il recupero dei dati dalle pendrive: "...contenuto con "Ontrack Easy Ricovery Professional" (probabilmente il miglior software per il recupero dati, che in versione prova vi permette di vedere i dati recuperabili) oppure con "Pen drive Data Doctor Recovery". Qualcun'altro ha anche provato GetDataBack. Ecco un altro tentativo riuscito con il software della RecoverSoft: Daterescue v2.0. Qui invece, un link ad un tentativo di recupero non riuscito, con O&O disckRecovery.

Volevo sapere se le suddette utility possono essere anche utilizzate, oltre che per le pendrive anche per recuperare i dati dai dischi fissi del pc.

Grazie.

Penso proprio ke suddette utility siano nate x recuperare i dati dai dischi fissi e possono ANCHE recuperare i dati dalle pendrive
X le CORSAIR ti aveva già risposto SACD a pag. 92 post 1840!!!!:doh: :read:

overjet
22-05-2007, 09:16
Allora la voyager è diciamo la fascia media cmq più veloce della media delle penne in circolazione di quelle dimensioni a memoria 25 mb/s, innvece le versioni GT sono molto veloci oltre i 30 Mb/s, la survivor mi pare sia quella in confezione ermetica impermeabile, ma è identica alla gt normale come prestazioni

Hai ragione. Scusate.

overjet
22-05-2007, 09:17

sacd
22-05-2007, 12:08

:read: :sofico:

overjet
22-05-2007, 12:26
letto letto :D ;)

ennys
22-05-2007, 16:16
LG USB Drive Silver 1 gb

http://img206.imageshack.us/img206/7361/benchpw7.jpg

Azz..pide, è proprio la mia che non va... :muro: :muro: :muro:

:(

Vediamo che mi dicono. :rolleyes:

galaxygalaxy
23-05-2007, 07:59
vi ricordate del mio ordine da E PRICE per la buffalo? Ho disdetto l'ordine. Mi continuavano a dire ogni volta che tra pochi giorni sarebbe arrivata.
Non ordinerò mai più niente in questo negozio. Non si fa aspettare un cliente per quasi due mesi :muro:
E' vergognoso!

edoardovendrami
23-05-2007, 11:59
vi ricordate del mio ordine da E PRICE per la buffalo? Ho disdetto l'ordine. Mi continuavano a dire ogni volta che tra pochi giorni sarebbe arrivata.
Non ordinerò mai più niente in questo negozio. Non si fa aspettare un cliente per quasi due mesi :muro:
E' vergognoso!

Meglio acquistare sempre con la merce disponibile, questo vale per tutti i negozi.
Ho acquistato da eprice ma solo merce disponibile ed è un ottimo negozio.

TROPPO_silviun
23-05-2007, 12:26
E' vergognoso!

Ottimo comportamento .. così imparano a trattare bene chi gli porta i soldi .. io l'avrei fatto un mese prima di te comunque ..

weller
23-05-2007, 13:09
Ho anch'io comprato la PEAK XtremeII 200X 8GB penso allo stesso shop dove l'hanno presa Chicco e Delly al prezzo di 80€ piu' spese, ma i risultati dei test sono deludenti :( L'ho provato su due pc, su un Portatile Acer con Core Duo da 1.86Ghz- 2GB ram e Vista e su un Desk con Coreduo da 2,13Ghz- 2Gb ram e Vista con Hard Disk deframmentati.
http://img526.imageshack.us/img526/933/img0191hb1.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=img0191hb1.jpg)

Vi posto i bench:
http://img78.imageshack.us/img78/6739/peak32mbgx3.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=peak32mbgx3.jpg)http://img74.imageshack.us/img74/6575/peakdestopkx7.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=peakdestopkx7.jpg)

Come vedete la differenza delle prestazioni tra i due pc e' minima e la maggiore potenza del desktop non influenza sulla velocita' della penna, ma non capisco la minore prestazione in scrittura 25Mb contro i 30Mb di Chicco e Delly.

Per finire trasferimento da HD a PENDISK divx da 694Mb in 36 sec.
da PENDISK a HD in 26 sec.

Capisco le tolleranze dei componenti ma perche' solo in scrittura?

Mi date qualche consiglio:muro:

sacd
23-05-2007, 13:12
Come vedete la differenza delle prestazioni tra i due pc e' minima e la maggiore potenza del desktop non influenza sulla velocita' della penna, ma non capisco la minore prestazione in scrittura 25Mb contro i 30Mb di Chicco e Delly.

Secondo me è una adata rimarchiata come ho sempre detto indietro, se guardi le prestazioni della mia sono molto simili, la mia va leggermente di più perchè è una 4gb

Alpha Centauri
23-05-2007, 17:29

Grazie.

Easy recovery della Ontrack è ottimo, e nasce per recupero dati da hard disk. Prova quello. Peraltro nelle FAQ di questa sezione dovrebbero essere indicati programmi e procedure per recupero dati, se la memoria non mi inganna.

se non vuoi sprecare soldi, secondo me, ti conviene prendere una pennetta collaudata da qualcuno di noi....

Esatto ;)

do, in ritardo, il mio contributo con la mia PEAK XtremeII 200X 8GB...

http://img503.imageshack.us/img503/4093/immagine005eq5.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=immagine005eq5.jpg)

i risultati sembrano abbastanza in linea con quelli di Delly (a cui rubo l'impostazione del post):

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16907086&postcount=1644

TRASFERIMENTO FILE:
copia divx 724MB da HD a pendrive --> 25,50" cronometrati
copia divx 724MB da pendrive a HD --> 23,50" cronometrati

ATTO BENCHMARK:

http://img441.imageshack.us/img441/822/4mbct8.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=4mbct8.jpg)http://img186.imageshack.us/img186/9673/16mbtt5.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=16mbtt5.jpg)http://img441.imageshack.us/img441/2144/32mbfo4.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=32mbfo4.jpg)

ecco le misure precise della pendrive:
66mm [lunghezza] * 19mm [larghezza] * 9mm [spessore]
http://img69.imageshack.us/img69/8240/pk2flashdrivenewpackagllo4.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=pk2flashdrivenewpackagllo4.jpg)

NB: non so quanto possa incidere nella prova, ma il mio PC ha gli HD in pessime condizioni di manutenzione, ossia non faccio una deframmentazione da mesi....

Ps.è il mio primo test di una pennetta, si accettano suggerimenti e consigli ;)

Ottimo. Se proprio vuoi e c'hai tempo puoi usare gli altri programmi che alcuni hanno precedentemente proposto. Per il resto è ok. In uno scatto di pignoleria potresti scrivere il valore di transfer nel test empirico, ma non moriremo qualora non lo farai :D .
Ps hai 2 WD raptor.....:eek:
PPS quasa quasa.... me la vado ad accattare. Solo che se poi non bisso i tuoi risultati :incazzed: :incazzed: :D

Ho anch'io comprato la PEAK XtremeII 200X 8GB penso allo stesso shop dove l'hanno presa Chicco e Delly al prezzo di 80€ piu' spese, ma i risultati dei test sono deludenti :( L'ho provato su due pc, su un Portatile Acer con Core Duo da 1.86Ghz- 2GB ram e Vista e su un Desk con Coreduo da 2,13Ghz- 2Gb ram e Vista con Hard Disk deframmentati.
http://img526.imageshack.us/img526/933/img0191hb1.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=img0191hb1.jpg)

Vi posto i bench:
http://img78.imageshack.us/img78/6739/peak32mbgx3.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=peak32mbgx3.jpg)http://img74.imageshack.us/img74/6575/peakdestopkx7.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=peakdestopkx7.jpg)

Beh, non è che sia deludente il risultato eh.... Provalo su altri pc. secondo me . Ps hai ottenuto gli stessi risultati di fedek che ha preso il modello da 4 GB, persino nel test empirico ;) . Vedete un po' se avete lo stesso chipset e controller usb sulla mobo.

Alpha Centauri
23-05-2007, 17:57

Vi posto i bench:

PS consiglio (come da richiesta :D ): testala su un pc con Win XP ;) .
Potrebbe anche esser quello che crea il òpiccolo divario.

gianfiba
23-05-2007, 19:58
Scusassero lorsignori
ma vorrei pubblicare il benchmark della mia Philips 4 GB (veramente deludente)
ma non so come fare per inserire le foto
e poi non mi funziona l'anteprima del messaggio.
grazie mille

sacd
23-05-2007, 20:35
Scusassero lorsignori
ma vorrei pubblicare il benchmark della mia Philips 4 GB (veramente deludente)
ma non so come fare per inserire le foto
e poi non mi funziona l'anteprima del messaggio.
grazie mille

http://imageshack.us/

Ti registri qui, poi uppi le foto e copi l'url delle foto e lo usi nel messaggio

Chicco#32
24-05-2007, 00:57

secondo me ciò che può fare la differenza è il controller USB usato.... altro non so dirti, come detto sono ignorante in materia.... :read:

Chicco#32
24-05-2007, 01:01
errore....

Chicco#32
24-05-2007, 01:03
Ottimo. Se proprio vuoi e c'hai tempo puoi usare gli altri programmi che alcuni hanno precedentemente proposto. Per il resto è ok. In uno scatto di pignoleria potresti scrivere il valore di transfer nel test empirico, ma non moriremo qualora non lo farai :D .
Ps hai 2 WD raptor.....:eek:
PPS quasa quasa.... me la vado ad accattare. Solo che se poi non bisso i tuoi risultati :incazzed: :incazzed: :D .

CIAO VECCHIO "SOLA"!!!!!

proprio te aspettavo....guru delle pennette usb....

:sofico:

hehehehe....ok, appena ho un minuto provo, ma nn ti prometto nulla, fino al 6 giugno sono piegato in due sui libri e nn ho molto tempo....

;)

ps.cmq è impressionante la velocità, l'ho rodata riempiendola fino all'orlo ed in un attimo gli 8gb si sono riversati sulla pennetta.... :eek:

Beh, non è che sia deludente il risultato eh.... Provalo su altri pc. secondo me . Ps hai ottenuto gli stessi risultati di fedek che ha preso il modello da 4 GB, persino nel test empirico ;) . Vedete un po' se avete lo stesso chipset e controller usb sulla mobo.

esatto, è quello che ho pensato io...i risultati andrebbero verificati a parità di sisitema...il controller USB ed i relativi driver potrebbero fare la differenza....

;)

Ps.R1, Kawa 1000 o Suzuki 1000? (ovviamente usati)

Mike73
24-05-2007, 07:48
Ciao a tutti, ieri mi è arrivata anche a me la Peak II 200x :eek:
Avendo avuto anche la a-data PD7 (8gb) posso confermare con estrema certezza che sia la peak che la a-data hanno LO STESSO involucro esterno, sono identiche ad eccezione di qualche scritta presente sulla peak...

L'ho appena provata sul pc dell'ufficio (super incasinato, mai fatto un defrag :D , molto molto lento) e questo è il risultato... Chiaramente sul pc che ho a casa i risultati saranno allineati con quelli di chicco e delly pertanto si può affermare che delle peak, al momento, non ci sono modelli "feak"...

http://img108.imageshack.us/img108/2699/senzatitolo1cn8.jpg (http://imageshack.us)

Alpha Centauri
24-05-2007, 09:46
CIAO VECCHIO "SOLA"!!!!!

proprio te aspettavo....guru delle pennette usb....

:sofico:

hehehehe....ok, appena ho un minuto provo, ma nn ti prometto nulla, fino al 6 giugno sono piegato in due sui libri e nn ho molto tempo....

;)

ps.cmq è impressionante la velocità, l'ho rodata riempiendola fino all'orlo ed in un attimo gli 8gb si sono riversati sulla pennetta.... :eek:

Ps.R1, Kawa 1000 o Suzuki 1000? (ovviamente usati)

Guru è un parolone... :D
Se riesci è bene, altrimenti no problem. ;)
Ps al resto ti ho mandato una mail, così se vuoi continuare il discorso possiamo farlo liberamente. ;)

Ps per Mike, adesso linko il tuo post in prima pagina. Aggiungi tutti i test e le info lì. Quanto l'hai pagata? E' la 8 GB, giusto?
Chicco, tu "quanto" pagherai la tua??

Mike73
24-05-2007, 09:50
Ps al resto ti ho mandato una mail, così se vuoi continuare il discorso possiamo farlo liberamente. ;)

Ps per Mike, adesso linko il tuo post in prima pagina. Aggiungi tutti i test e le info lì. Quanto l'hai pagata? E' la 8 GB, giusto?

mhm... metterò tutto appena ho un pò di tempo, per il momento sono un pò incasinato...
Pagata 81,89 compreso s.s. con corriere ed emissione di regolare fattura, chiaramente nel mio negozio preferito :) (baya) :eek: ...

Chicco#32
24-05-2007, 09:50

ancora nn lo so, appena me lo dirà te lo faccio sapere.... ;)

Alpha Centauri
24-05-2007, 09:57
mhm... metterò tutto appena ho un pò di tempo, per il momento sono un pò incasinato...
Pagata 81,89 compreso s.s. con corriere ed emissione di regolare fattura, chiaramente nel mio negozio preferito :) (baya) :eek: ...

Ok, non ti dimenticare la capienza eh, che ci sarà un giorno in cui per 80€ venderanno pen drive da 256 GB :D

weller
24-05-2007, 13:15
Complimenti Mike73 per l'acquisto, e' gia' scesa di 5 euri.:(
Quando lo provi sul pc di casa posta anche la configurazione del computer.

PS consiglio (come da richiesta :D ): testala su un pc con Win XP ;) .
Potrebbe anche esser quello che crea il òpiccolo divario.

L'ho provato sulla seconda partizione dove ho tenuto winxp ma il bench mi da' gli stessi risultati.
Per chi vuole fare dei confronti il mio pc usa :
Controller Host Usb2 Intel82801gb
Chipset 945GM

tonziefed
24-05-2007, 13:41
Ho visto la Peak XtremeII 200X 4Gb e ne sono fortemente attratto...

qualcuno mi potrebbe proporre qulche altra pen-drive, oppure posso andare tranquillo con questa che è già la + veloce...?

garga
24-05-2007, 19:33
A-Data PD7 4gb

http://img235.imageshack.us/img235/9742/adatapd74gbyx9.jpg

sacd
24-05-2007, 19:56
Sei scarsino controlla il pc

Hwupgr
24-05-2007, 20:08
Ma siamo sicuri che l'A-Data PD7 e la Peak XtremeII 200X non siano uguali?
Vedendo le varie prove sembra che la velocità sia molto influenzata da: processore, memoria, disco rigido, chipset, controller Usb.

david82
24-05-2007, 21:53
che faccio.... ci riprovo? :stordita:

(no, non rischio, cmq....)

pubblicità di darty, c'è una dane-elec, 4gb, 35euro.
questa volta però.... ha la forma dell'altro modello, quello a forma di confetto. http://www.dane-elec.fr/it/liblocal/DANE_images/img%20all%20zmp/zmp-nacre-x4-100x437px.jpg

la cosa strana è che ho guardato sul sito e non è neanche tra i modelli disponibili.... boh!? qualcuno sa per caso qualcosa?

Mike73
25-05-2007, 07:41
Ma siamo sicuri che l'A-Data PD7 e la Peak XtremeII 200X non siano uguali?
Vedendo le varie prove sembra che la velocità sia molto influenzata da: processore, memoria, disco rigido, chipset, controller Usb.

Le ho avute entrambe e ti posso dire che qualcosa di diverso c'è in quanto le ho provate entrambe sullo stesso pc e la peak ha prestazioni leggermente migliori (sia in lettura che in scrittura)...
Esteticamente sono IDENTICHE.

Hwupgr
25-05-2007, 09:18
Le ho avute entrambe e ti posso dire che qualcosa di diverso c'è in quanto le ho provate entrambe sullo stesso pc e la peak ha prestazioni leggermente migliori (sia in lettura che in scrittura)...
Esteticamente sono IDENTICHE.

C'è da vedere se la "leggera" differenza di prestazioni giustifica la differenza di prezzo.
A meno che costi meno la Peak ed allora non c'è storia. ;)

Mike73
25-05-2007, 09:41
C'è da vedere se la "leggera" differenza di prestazioni giustifica la differenza di prezzo.
A meno che costi meno la Peak ed allora non c'è storia. ;)

Su per giù si trovano allo stesso prezzo... Io ho pagato la peak circa 10 euro in più! ;)

FXX-27
26-05-2007, 07:07
Salve amici...

Ho un problema con una Corsair GT 4 GB.

Se su essa carico qualsiasi file .exe e selezionando il file della pennina e facendo tasto desto del mouse per esempio per cancellarlo mi appare il mesaggio: "please insert the last disk" con i tasti "OK" e "Annulla"". Clicando su uno di essi non succede nulla e la finestra citata prima resta sempre.. Poi si impalla il sistema e devo agire di Taskmanager per sbloccare l'applicazione.
Questo proplema non me l fa con la Corsair GT da 8 GB, Ho provato anke su una Kingstone da 1 Gb e il problema si presenta lo stesso.

Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo della risposta..

Ho risolto questo problema: Ho disinstallato la vecchia versione di Zipgenius e installato l'ultima... Il problema non appare più funge tutto alla grande!!!

Saluti

ValterManetta
26-05-2007, 07:43
Se non ho visto male, nella prima pag. non c'è la recensione della pendrive HP,
cmq l'ho vista in un depliant di un supermercato dei "COMPAGNI" di cui non faccio il nome: CHIAVETTA MEMORIA USB HP 4GB READY BOOST Garanzia 2 anni Euro 44.90 :p a voi la parola!!!
bye

Gas85
26-05-2007, 14:54
Ciao a tutti!
Cosa mi consigliate fra:
sandisk cruzer micro u3 (quella nera con il connettore USB che scorre) da 1 o 2 gb: 10 - 18 €
verbatim 2 gb (quella nera): 19 €
compass 1 gb: 13 €
Grazie mille! :)

Mike73
27-05-2007, 11:28
Ciao a tutti, stavo per eseguire la classica serie di bench per prestare all'attenzione di tutti voi anche la mia recensione della peak II 200x e con mio sommo stupore mi sono accorto che le prestazioni sono fortemente influenzate dal pc dove si esegue il bench...

Sul pc che ho in sign la peak non ne vuole sapere di leggere (per non parlare del write) ad una velocità superiore ai 18 mb/sec :eek: :cry: mentre sul mio portatile (ibm X40) arriva a punte anche di 32 mb......

Con questo voglio dire che prima di eseguire i bench di una chiavetta bisogna trovare prima le possibili concause di un rallentamento delle usb (quello che sto cercando di fare io) e poi andare ad approfondire il discorso "prestazioni pen-drive"....

Per il momento posso aggiungere che tutte le usb del pc sono impegnate da varie periferiche (mica devo staccare tutto per avere le massime performance?) e poi ho provato la peak su più di una porta usb (anche quella direttamente sulla MB) senza prolunghe ed ottenendo sempre gli scarsi risultati che ho scritto poco più su....

Alan Ice
27-05-2007, 19:42
mi consigliate una penna usb da 10-15 euro ?
grazie ^^

Alpha Centauri
29-05-2007, 16:53
Salve amici...

Ho un problema con una Corsair GT 4 GB.

Se su essa carico qualsiasi file .exe e selezionando il file della pennina e facendo tasto desto del mouse per esempio per cancellarlo mi appare il mesaggio: "please insert the last disk" con i tasti "OK" e "Annulla"". Clicando su uno di essi non succede nulla e la finestra citata prima resta sempre.. Poi si impalla il sistema e devo agire di Taskmanager per sbloccare l'applicazione.
Questo proplema non me l fa con la Corsair GT da 8 GB, Ho provato anke su una Kingstone da 1 Gb e il problema si presenta lo stesso.

Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo della risposta..

Ho risolto questo problema: Ho disinstallato la vecchia versione di Zipgenius e installato l'ultima... Il problema non appare più funge tutto alla grande!!!

Saluti

Curioso....

Se non ho visto male, nella prima pag. non c'è la recensione della pendrive HP,
cmq l'ho vista in un depliant di un supermercato dei "COMPAGNI" di cui non faccio il nome: CHIAVETTA MEMORIA USB HP 4GB READY BOOST Garanzia 2 anni Euro 44.90 :p a voi la parola!!!
bye

Probabile che non la abbia nessuno qui, altrimenti qualcosa avrei messo in prima pagina. Se ti va provala e facci sapere. Ma non mi pare un prezzo eccezionale, se poi le prestazioni fossero nella media, non so quanto valga la pena. ;)

Ciao a tutti, stavo per eseguire la classica serie di bench per prestare all'attenzione di tutti voi anche la mia recensione della peak II 200x e con mio sommo stupore mi sono accorto che le prestazioni sono fortemente influenzate dal pc dove si esegue il bench...

Sul pc che ho in sign la peak non ne vuole sapere di leggere (per non parlare del write) ad una velocità superiore ai 18 mb/sec :eek: :cry: mentre sul mio portatile (ibm X40) arriva a punte anche di 32 mb......

Con questo voglio dire che prima di eseguire i bench di una chiavetta bisogna trovare prima le possibili concause di un rallentamento delle usb (quello che sto cercando di fare io) e poi andare ad approfondire il discorso "prestazioni pen-drive"....

Per il momento posso aggiungere che tutte le usb del pc sono impegnate da varie periferiche (mica devo staccare tutto per avere le massime performance?) e poi ho provato la peak su più di una porta usb (anche quella direttamente sulla MB) senza prolunghe ed ottenendo sempre gli scarsi risultati che ho scritto poco più su....

Strano: la Pd 7 però andava un po' meglio no? Anche se non aveva le performance della Peak avrebbe comunque dovuto mettere in luce lo stesso problema secondo me.

Gas85
29-05-2007, 19:05
Ripongo la domanda, magari sono più fortunato... :rolleyes:
Cosa mi consigliate fra:
sandisk cruzer micro u3 2 gb (quella nera con il connettore USB che scorre): 18 €
Qual è la più veloce fra le due?
Grazie

fabious_d
29-05-2007, 20:37
domandina: ma queste pen drive si possono formattare in NTFS?

Alpha Centauri
29-05-2007, 20:44
Ripongo la domanda, magari sono più fortunato... :rolleyes:
Cosa mi consigliate fra:
sandisk cruzer micro u3 2 gb (quella nera con il connettore USB che scorre): 18 €
Qual è la più veloce fra le due?
Grazie

Ciao, "Verbatim di colore nero" non è un modello. Sii più preciso. In prima pagina c'è un test della Verbatim store 'n go, e 2 della sandisk micro. Puoi vedere facilmente da te. Ad ogni modo più d'uno ultimamente diceva che le Sandisk non sono un granchè, ma in generale è una buona marca. Direi che son pen drive di fascia media. Occhio che alcuni modelli Verbatim son lenti come la morte.
Ps al posto dell'U3 puoi valutare altre soluzioni gratuite: anche su questo ti rimando alla prima pagina (sezione 2).
Traine le tue conclusioni.

Alpha Centauri
29-05-2007, 20:45
domandina: ma queste pen drive si possono formattare in NTFS?

Si ma è una fatica inutile, a meno che non serva a te per qualche specifico motivo.
Ho scritto qualcosa nella seconda sezione del 1° post se vuoi approfondire ;) .

Gas85
30-05-2007, 19:09
Ciao, "Verbatim di colore nero" non è un modello. Sii più preciso.

Grazie per la risposta.
si, hai ragione non sono stato molto preciso. Il fatto è che non credo che quel modello abbia un nome preciso. Anche il sito della Verbatim riporta "Hi Speed USB 2.0 di colore nero", specificando dopo "Edizione limitata di Store 'n' Go di colore nero". Comunque, dalle info del produttore quest'edizione dovrebbe essere migliore rispetto alla Hi-Speed Store 'n' Go USB 2.0 Drive (ovvero quella rossa edizione normale). Inoltre a quanto ho capito ogni modello è caratterizzato da un colore particolare (rosso, blu, grigio, nero).
Per quanto riguarda i test mi sembra che quelli della sandisk siano riferiti al modello precedente (ovvero quella coi cappucci invece del connettore USB retrattile)

Alpha Centauri
30-05-2007, 21:12
Grazie per la risposta.
si, hai ragione non sono stato molto preciso. Il fatto è che non credo che quel modello abbia un nome preciso. Anche il sito della Verbatim riporta "Hi Speed USB 2.0 di colore nero", specificando dopo "Edizione limitata di Store 'n' Go di colore nero". Comunque, dalle info del produttore quest'edizione dovrebbe essere migliore rispetto alla Hi-Speed Store 'n' Go USB 2.0 Drive (ovvero quella rossa edizione normale). Inoltre a quanto ho capito ogni modello è caratterizzato da un colore particolare (rosso, blu, grigio, nero).
Per quanto riguarda i test mi sembra che quelli della sandisk siano riferiti al modello precedente (ovvero quella coi cappucci invece del connettore USB retrattile)

Boh, allora vai un po' alla cieca, se ti accontenti delle prestazioni della verbatim in prima pagina con un (possibile) lieve miglioramento prendila. La Sandisk micro adesso ha il connettore retrattile? non è che ti confondi con la titanium??
Comunque se vuoi le performance fai prima a buttarti sulle pen drive che hanno testato ultimamente nel 3d, a meno che quelle da te indicate non le trovi a prezzi bassissimi.

Gas85
30-05-2007, 23:05
Si, la sandisk u3 ha il connettore retrattile, infatti esteticamente mi sembra uguale alla titanium, cambia solo il colore che è nero.
http://www.sandisk.com/Assets/Products/130/M22GBblk_130_angle.gif
La verbatim dichiara
Velocità di lettura: 13,9 MB/Sec (90x)
Velocità di scrittura: 13,4 MB/Sec (ediz. limitata nera)
contro
Velocità di lettura: 13MB al secondo
Velocità di scrittura: 6MB al secondo (ediz. normale rossa)
Quindi sulla carta dovrebbe essere migliore quella nera.
Altrimenti che pen drive mi consigli stando sui 2 gb e un prezzo decente?

Elite83
30-05-2007, 23:20
In arrivo le pen drive da 32gb!!! :yeah: :yeah: :yeah:

Non vedo l'ora che il prezzo venga giù :D

Alpha Centauri
31-05-2007, 11:25
Si, la sandisk u3 ha il connettore retrattile, infatti esteticamente mi sembra uguale alla titanium, cambia solo il colore che è nero.
http://www.sandisk.com/Assets/Products/130/M22GBblk_130_angle.gif
La verbatim dichiara
Velocità di lettura: 13,9 MB/Sec (90x)
Velocità di scrittura: 13,4 MB/Sec (ediz. limitata nera)
contro
Velocità di lettura: 13MB al secondo
Velocità di scrittura: 6MB al secondo (ediz. normale rossa)
Quindi sulla carta dovrebbe essere migliore quella nera.
Altrimenti che pen drive mi consigli stando sui 2 gb e un prezzo decente?

Strano in effetti. Se pure le misure fossero uguali alla titanium non capisco perchè la chiamano micro.
PS se la prendi fai un bench e facci sapere come va. ;)

3Rgg-Aragorn
31-05-2007, 12:47
MI accingo a cercare una nuova pendrive.

Ho trovato in un negozio comodo da casa le Sandisk Cruzer Micro da 1GB e 2GB a prezzi veramente interessanti.
Come sono?
Ho visto lungo il topic che da test fatti la Sandisk da 2GB ha come velocità 18Mb/s in lettura e 6Mb/s in scrittura...valori grossi, piccoli, normali???
Come si collocano nel mondo delle pendrive?

Alpha Centauri
31-05-2007, 18:54
6 mbs son pochi. Basta che ti spulci qualche altro test di altri modelli. Peralltro per evitarvi di aprire tutti i link ho messo anche delle valutazioni sintetiche su pen drive particolarmente scarse e di quelle particolarmente veloci. ;)

blue tulip
03-06-2007, 14:42
Su Chip di questo mese c'è una prova comparativa tra 160 chiavette USB (tra 1 e 16 GB).

Visto che stesse marchè/modelli hanno performance diverse a seconda delle diverse capacità, mi è sorto un dubbio.

Può essere che stessi modelli possano avere velocità diverse (MB/s) a seconda delle capacità della chiavetta?
Può essere che per aumentare le capacità, le caratteristiche di velocità diminuiscano?

Blue Tulip

provolinoo
03-06-2007, 14:57
Ciao ragazzi,
devo fare due acquisti nel mondo dei pendrive e quindi sono qui a chiedervi un consiglio:

1) Cerco una chiavetta usb da dedicare esclusivamente alla funzione ReadyBoost di Vista (quindi da 4gb, perchè da quello che ho capito è il taglio massimo utilizzabile a tale scopo), qual è la migliore che mi consigliate? Il prezzo non è un problema :)

2) Mi serve una chiavetta molto capiente per spostare i dati da casa al lavoro e viceversa. Il taglio ideale sarebbe da 8gb (oddio, anche da 16gb se si trovano ad un prezzo non spropositato), ovviamente in questo caso non ho bisogno delle prestazioni migliori in assoluto ma del miglior rapporto prezzo/prestazioni. Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti :)

PS x blue tulip:
Non è che riusciresti a fare una scansione delle pagine con i test per dare possibilità anche ad altri di leggerla? Grazie ;)

blue tulip
03-06-2007, 15:24
Non penso di poter mettere on line le pagine della rivista senza violare il copy right (è il numero attualmente in edicola).

Comunque la migliore chiavetta a 4 GB è risultata la imation swivel.

Sei sicuro che per Win Vista ci sno problemi con chiavette superiori a 4 gb?

provolinoo
03-06-2007, 16:01
Sei sicuro che per Win Vista ci sno problemi con chiavette superiori a 4 gb?

Scusami, magari mi sono espresso male :)
Windows Vista non ha assolutamente problemi con chiavette più grandi di 4gb (ci mancherebbe), è la funzione ReadyBoost che non sfrutta più di 4gb per lavorare, quindi mettere una chiavetta più capiente non servirebbe a niente ;)

sacd
03-06-2007, 17:25
Ciao ragazzi,
devo fare due acquisti nel mondo dei pendrive e quindi sono qui a chiedervi un consiglio:

1) Cerco una chiavetta usb da dedicare esclusivamente alla funzione ReadyBoost di Vista (quindi da 4gb, perchè da quello che ho capito è il taglio massimo utilizzabile a tale scopo), qual è la migliore che mi consigliate? Il prezzo non è un problema :)

2) Mi serve una chiavetta molto capiente per spostare i dati da casa al lavoro e viceversa. Il taglio ideale sarebbe da 8gb (oddio, anche da 16gb se si trovano ad un prezzo non spropositato), ovviamente in questo caso non ho bisogno delle prestazioni migliori in assoluto ma del miglior rapporto prezzo/prestazioni. Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti :)

PS x blue tulip:
Non è che riusciresti a fare una scansione delle pagine con i test per dare possibilità anche ad altri di leggerla? Grazie ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16728843&postcount=1539

Le trovi su ebay a 63 e 33€ + ss

Alpha Centauri
03-06-2007, 17:59
Su Chip di questo mese c'è una prova comparativa tra 160 chiavette USB (tra 1 e 16 GB).

Visto che stesse marchè/modelli hanno performance diverse a seconda delle diverse capacità, mi è sorto un dubbio.

Può essere che stessi modelli possano avere velocità diverse (MB/s) a seconda delle capacità della chiavetta?
Può essere che per aumentare le capacità, le caratteristiche di velocità diminuiscano?

Blue Tulip

Si, è così. Ho scritto qualcosa pure in prima pagina se non sbaglio.

Ciao ragazzi,

1) A data PD 7. Vedi le recensioni e test in prima pagina. Inoltre sul Ready Boost ho scritto alcune cose nella seconda sezione, ed anche alla fine del primo post trovi un test finalizzato al ready boost.

2) Quella che trovi a meno su ebay ;) . Ma io non esagererei a fregarmene della velocità, se ogni giorno devi trasferire più di 3 GB di dati da casa o dal lavoro.

provolinoo
05-06-2007, 14:00
Grazie a tutti per le risposte... in effetti le a-data pd7 sembrano fantastiche sia come prezzo sia come prestazioni :D

A parte ebay, sareste così gentili da consigliarmi un negozio online o qui a milano dove comprarle? ;)

sacd
05-06-2007, 14:49
Grazie a tutti per le risposte... in effetti le a-data pd7 sembrano fantastiche sia come prezzo sia come prestazioni :D

A parte ebay, sareste così gentili da consigliarmi un negozio online o qui a milano dove comprarle? ;)

Io le avevo viste da essedi la 4 gb a 53€, fai tu...

provolinoo
05-06-2007, 15:33
Da un breve giro ho trovato "techperte" di paderno dugnano che ha la 8gb a 84 euro e la 4gb a 44 euro... :D

ma cercavo ovviamente un prezzo più basso ;)

bigio00
09-06-2007, 18:45
Scrivo qui perchè potrebbe essere d' aiuto a chi cerca info con motori di ricerca...
Ho comprato la suddetta pendrive Kingston data traveler 2GB ( verde ) in offerta a 22€ (giugno2007) al S****n di Milano (attenzione: stesso gruppo di M**d...stessi prodotti).
Si, lo so che non è il massimo di prestazioni ed è una pendrive vendutissima e affidabile cmq la mia permetteva di copia-incollare pochi file/Mb e poi si disconnetteva con messaggio di errore impossibile trovare il file (provata su due PC con winXP SP2 e su tutte le porte USB 2.0).
L' ho sostituita con un' altra ed anch'essa presentava gli stessi difetti...così l' ho fatta provare a loro sui loro mega PC con win vista...idem, (la prima si erano rifiutati di provarla).
Finale: persi due giorni (abito vicino) con restituzione dei soldi ed un "mi spiace ma lei è stato sfortunato :cry: perchè le abbiamo vendute tutte (vero) e nessuno si è lamentato" :( .
Mah sarà... lo segnalo qui nel caso fosse una partita difettosa.

Alpha Centauri
09-06-2007, 18:52
Ok, prendiamo atto.
Grazie. ;)

provolinoo
11-06-2007, 04:31
Da un breve giro ho trovato "techperte" di paderno dugnano che ha la 8gb a 84 euro e la 4gb a 44 euro... :D

ma cercavo ovviamente un prezzo più basso ;)

Nel caso dovesse interessare da tiburcc ho trovato le Peak 200x, che sono praticamente identiche all'a-data a un prezzo leggermente migliore

la 4gb viene 39 (invece di 44)
la 8gb viene 82 (invece di 84)

niente di che, ma se uno cerca il prezzo più basso in assoluto... :D

P.S.
Per dovere di cronaca, ho provato a cercarle su ebay ma niente da fare, le a-data non si trovano proprio, le peak ci sono sono un paio di annunci che però tra il costo della chiavetta e le spese di spedizione si raggiunge il prezzo del negozio tradizionale e allora perde senso l'acquisto :(

Mike73
11-06-2007, 07:38
.......ho provato a cercarle su ebay ma niente da fare, le a-data non si trovano proprio.......

:eek: :eek:

renard
11-06-2007, 09:04
giusto stamattina mi ha lasciato la mia Kingmax Flash Drive usb2.0 da 256mb, con 2 anni e 3 mesi di vita.

Lasciando stare il discorso garanzia (si rompono sempre a 2 anni e 3 mesi, mai 3 mesi prima dei 2 anni :muro: :muro: ), pensavo di prendere la Kingmax Flash Drive usb2.0 2GB.
Il mio shop la vende a 29€.
Dalla ricerca che ho fatto in questo forum non se ne parla...
qualcuno l'ha?

grazie

dimenticavo: a me interessa di più l'affidabilità non tanto la velocità...

provolinoo
11-06-2007, 11:39
:eek: :eek:

Ovviamente intendo le 200x, quelle lente pd2 ce ne sono quante ne vuoi ;)

Mike73
11-06-2007, 11:51
Ovviamente intendo le 200x, quelle lente pd2 ce ne sono quante ne vuoi ;)

Guarda che anche le pd-7 se ne trovano in quantità industriale! Te lo dice uno che ha avuto sia la a-data pd7 200x da 8gb e sia la peak xtreme II 200x sempre da 8gb...

provolinoo
11-06-2007, 13:26
Guarda che anche le pd-7 se ne trovano in quantità industriale! Te lo dice uno che ha avuto sia la a-data pd7 200x da 8gb e sia la peak xtreme II 200x sempre da 8gb...

Scusami, devo darti ragione, lo sbaglio era nel fatto che facevo la ricerca come a-data, mentre molti nel titolo scrivono soltanto "new readyboost 200x usb key" o cose del genere e dove c'è scritto a-data spesso è scritto attaccato senza trattino :muro:
Rifacendo la ricerca ne ho trovate davvero tante anche se non so fino a che punto ne valga la pena... considerato che, comprese spese, la 8gb viene 70 euro, con il rischio magari di prendere una fregatura e pagare un dazio per la dogana o cose del genere (visto che arrivano dagli stati uniti), vale la pena per risparmiare 10 euro non prenderla in un negozio italiano?

Per quella da 4gb addirittura ci sono solo 3 euro di differenza :muro: :muro:

Alpha Centauri
11-06-2007, 14:20
giusto stamattina mi ha lasciato la mia Kingmax Flash Drive usb2.0 da 256mb, con 2 anni e 3 mesi di vita.

Lasciando stare il discorso garanzia (si rompono sempre a 2 anni e 3 mesi, mai 3 mesi prima dei 2 anni :muro: :muro: ), pensavo di prendere la Kingmax Flash Drive usb2.0 2GB.
Il mio shop la vende a 29€.
Dalla ricerca che ho fatto in questo forum non se ne parla...
qualcuno l'ha?

grazie

dimenticavo: a me interessa di più l'affidabilità non tanto la velocità...

Hai controllato che il tuo modello non abbia una garanzia del produtore più ampia? Tipo 3 - 5 anni, o addirittura a vita??

Kingmax: non sono particolarmente veloci. Mike 73 ne ha presa una, non so se il tuo modello, ma vedo che in prima pagina non c'è alcun benchmark. Chiedi a lui.

Mike73
11-06-2007, 15:16
Kingmax: non sono particolarmente veloci. Mike 73 ne ha presa una, non so se il tuo modello, ma vedo che in prima pagina non c'è alcun benchmark. Chiedi a lui.

Ho preso questa:

http://www.kingmaxdigi.com/product/superstick.htm

solo perchè è la pen-drive più piccola al mondo ed effettivamente lo è....

Se però cerchi la velocità, escludila, è molto molto lenta..

renard
11-06-2007, 17:54
Hai controllato che il tuo modello non abbia una garanzia del produtore (kingston) più ampia? Tipo 3 - 5 anni, o addirittura a vita??

ho guardato sul sito kingmax. Per le chiavette usb da quanto ho letto la garanzia è di 2 anni.
Per le memorie tipo le memory card, ecc è 5 anni.
La garanzia a vita è sulle ram
Comunque ho mandato già una mail al mio shop per vedere se per loro la garanzia è diversa

Ho preso questa:

http://www.kingmaxdigi.com/product/superstick.htm

solo perchè è la pen-drive più piccola al mondo ed effettivamente lo è....

Se però cerchi la velocità, escludila, è molto molto lenta..

Ho visto quella che hai te, molto piccola :)
io più che la velocità punto sulla affidabilità
Con la kingmax che mi lasciato mi sono sempre trovato bene, anche se in velocità non era il massimo (ma come ho detto la velocità per è secondario)

Nel mio shop ho visto che hanno anche questa:
OCZ Flash Memory Drive Rally2 2GB Dual Channel Usb2.0

costa come la kingmax da 2gb solo che è garantita a vita

Alpha Centauri
11-06-2007, 18:01
ho guardato sul sito kingmax. Per le chiavette usb da quanto ho letto la garanzia è di 2 anni.
Per le memorie tipo le memory card, ecc è 5 anni.
La garanzia a vita è sulle ram
Comunque ho mandato già una mail al mio shop per vedere se per loro la garanzia è diversa

Scusami, avevo letto Kingston.
Dubito che il negoziante dia più della garanzia che è tenuto a dare per legge.

BackToTheFuture
11-06-2007, 19:06
Non so se può esservi utile, ma per quanto ne so io la penna più veloce attualmente in commercio è questa:

http://de.buffalotech.com/products/product-detail.php?productid=184&categoryid=25

Ce l'ho avuta per un mesetto circa, semplicemente impressionante. Poi l'ho venduta per la flash-voyager da 16GB di corsair, decisamente più lenta soprattutto in scrittura, ma con capienza doppia e pure più robusta.

Se avete domande da fare per quel che posso vi rispondo.

Alpha Centauri
11-06-2007, 19:09
Non so se può esservi utile, ma per quanto ne so io la penna più veloce attualmente in commercio è questa:

http://de.buffalotech.com/products/product-detail.php?productid=184&categoryid=25

Ce l'ho avuta per un mesetto circa, semplicemente impressionante. Poi l'ho venduta per la flash-voyager da 16GB di corsair, decisamente più lenta soprattutto in scrittura, ma con capienza doppia e pure più robusta.

Se avete domande da fare per quel che posso vi rispondo.

Si, qualcuno l'ha testata (vedi primo post). E' nel lotto delle più veloci.

BackToTheFuture
11-06-2007, 19:16
Si, qualcuno l'ha testata (vedi primo post). E' nel lotto delle più veloci.

xbitlabs l'ha decretata come la più veloce in una recensione di qualche mese fa, io onestamente non ho mai avuto una penna così performante, quello che posso dire è che è piuttosto delicata al tatto. Nella tasca dei jeans avevo paura a tenerla... con questa corsair invece anche se cade per terra chissene :asd:

Alpha Centauri
11-06-2007, 19:23
Nei nostri test invece pare che la Peak sia la più veloce attualmente. Poi dipende magari anche dai tagli, ma la peak pare esser la più veloce al momento. Di brutto la Buffalo ha che è lunghissima se ben ricordo (tipo 9 cm :eek: ).

I bench sono tutti in prima pagina se vuoi vederli.

BackToTheFuture
11-06-2007, 19:45
Nei nostri test invece pare che la Peak sia la più veloce attualmente. Poi dipende magari anche dai tagli, ma la peak pare esser la più veloce al momento. Di brutto la Buffalo ha che è lunghissima se ben ricordo (tipo 9 cm :eek: ).

I bench sono tutti in prima pagina se vuoi vederli.

Ho dato un occhio, però vedo che non usate IOmeter per testarle, ora non so se avete un programma similare, ma è molto importante come test al di là di velocità max teoriche inutili (vedi HDTach) che non rappresenta la reale velocità di trasmissione dati.

Un es. è la Corsair che ho in possesso ora. HDTach la dà a 31MB/s, nella realtà riesce a trasferire un massimale di 28MB/s in condizioni di file di grandi dimensioni. Purtroppo cala vistosamente con file di piccole dimensioni, di fatto è una ciofeca come prestazioni :asd: , in scrittura si attesta sui 7.5MB/s sempre al top delle condizioni. Con la buffalo si arrivava quasi al quadruplo. La peak credo sia pure elevata, ma in condizioni di files molto piccoli come si comporta? Quando avrò tempo leggerò un po' di rece, mi dispiace non avere fatto dei bench con i vostri programmi quando ancora la possedevo.

P.S: confermo, la buffalo era ingiustificatamente lunga, nei jeans infatti dava fastidio oltre ad avere delle plastiche un po' delicatine.

EDIT: ho visto che ATTO fa su per giù le stesse cose di IOmeter, io però mi fido ancora di quel programma :boh:

BackToTheFuture
11-06-2007, 20:00
Si sa niente invece di penne da 32GB ? Già le 16GB sono scarsissime (ho contato 4 marche) e oltretutto l'unica con un prezzo decente mi sembra la corsair anche se è lenta come il peccato :asd:

Hwupgr
11-06-2007, 20:21
[QUOTE=BackToTheFuture;17489878]P.S: confermo, la buffalo era ingiustificatamente lunga, nei jeans infatti dava fastidio oltre ad avere delle plastiche un po' delicatine.
/QUOTE]

Per caso con la Buffalo nella tasca anteriore dei pantaloni hai notato un interessamento maggiore delle dolci donzelle?
Magari pensavano ad un emulo di Rocco. :asd:

BackToTheFuture
11-06-2007, 20:34
Per caso con la Buffalo nella tasca anteriore dei pantaloni hai notato un interessamento maggiore delle dolci donzelle?
Magari pensavano ad un emulo di Rocco. :asd:

Ecco sì, magari se fosse stata un pelo più lunga ancora però :asd:

Alpha Centauri
12-06-2007, 11:19
Ho dato un occhio, però vedo che non usate IOmeter per testarle, ora non so se avete un programma similare, ma è molto importante come test al di là di velocità max teoriche inutili (vedi HDTach) che non rappresenta la reale velocità di trasmissione dati.

Un es. è la Corsair che ho in possesso ora. HDTach la dà a 31MB/s, nella realtà riesce a trasferire un massimale di 28MB/s in condizioni di file di grandi dimensioni. Purtroppo cala vistosamente con file di piccole dimensioni, di fatto è una ciofeca come prestazioni :asd: , in scrittura si attesta sui 7.5MB/s sempre al top delle condizioni. Con la buffalo si arrivava quasi al quadruplo. La peak credo sia pure elevata, ma in condizioni di files molto piccoli come si comporta? Quando avrò tempo leggerò un po' di rece, mi dispiace non avere fatto dei bench con i vostri programmi quando ancora la possedevo.

P.S: confermo, la buffalo era ingiustificatamente lunga, nei jeans infatti dava fastidio oltre ad avere delle plastiche un po' delicatine.

EDIT: ho visto che ATTO fa su per giù le stesse cose di IOmeter, io però mi fido ancora di quel programma :boh:

Veramente per fare bench più realistici ho proposto di fare anche test di trasferimento reali. E la differenza col bench non è mai stata enorme. Quindi sono piuttosto affidabili. Peraltro il random access sulle pen drive è meno influente sulle performance, visto che la frammentazione dei file è di norma inferiore a quella che si rileva su hard disk. e lo iometer serve proprio a simulare condizioni reali d'utilizzo (lo usano nei test di hw upg). Ma inizialmente lo scopo del 3d era solo avere il valore di transfer reale delle pen drive visto che sui siti dei produttori o non era dichiarato od era palesemente fasullo.
Ad ogni modo tutte le pen drive rallentano, e di moltissimo con i file piccoli. I test empirici lo hanno sempre confermato.
Se qualcuno con la Buffalo vuol fare qualche test.... Ma anche con atto si vede chiaramente.
IOmeter peraltro non so se va con le pen drive e non credo sia gratuito. ATTO fu a suo tempo una scelta di compromesso.

provolinoo
12-06-2007, 11:39
Si sa niente invece di penne da 32GB ? Già le 16GB sono scarsissime (ho contato 4 marche) e oltretutto l'unica con un prezzo decente mi sembra la corsair anche se è lenta come il peccato :asd:

Quella che ho trovato da 16gb più economica è la a-data pd2 a 125 euro

BackToTheFuture
12-06-2007, 18:13
IOmeter peraltro non so se va con le pen drive e non credo sia gratuito. ATTO fu a suo tempo una scelta di compromesso.

IOmeter è gratuito e funziona perfettamente con le pendrive, su questo ti posso garantire io, l'unica cosa è che bisogna saperlo usare perchè va configurato ;)

http://www.iometer.org/doc/downloads.html

BackToTheFuture
12-06-2007, 18:14
Quella che ho trovato da 16gb più economica è la a-data pd2 a 125 euro

Ottimo prezzo, io pagai la mia corsair da 16GB 128€ in austria qualche mese fa, ma ho notato che i prezzi sono stazionari, anzi per la verità un pelo alzati da allora anche se di pochissimi euro.

interessante il prezzo di quell'adata, come prestazioni cosa sai dirmi?

provolinoo
13-06-2007, 14:35
Ottimo prezzo, io pagai la mia corsair da 16GB 128€ in austria qualche mese fa, ma ho notato che i prezzi sono stazionari, anzi per la verità un pelo alzati da allora anche se di pochissimi euro.

interessante il prezzo di quell'adata, come prestazioni cosa sai dirmi?

Niente di eccezionale, stesse prestazioni della versione da 8/4/2 della stessa serie... ora come ora preferisco una 8gb da 200x.... se proprio mi serve tanto spazio ne prendo 2 da 8 oppure un hdd portatile :D

Ho preso un Archos ArcDisk da 40gb piccolissimo ed anche veloce ;)

overjet
14-06-2007, 14:14
Ragazzi sono indeciso se prendere una CORSAIR Flash Voyager GT 8GB USB
oppure una CORSAIR Flash Survivor GT 8GB USB.
Qual'è meglio secondo voi ?!?

Inoltre volevo chiedervi... tra una Corsair Voyager GT 4GB ed una Corsair Voyager GT 8GB ci sono differenze prestazionali ?!?

sacd
14-06-2007, 18:00
Ragazzi sono indeciso se prendere una CORSAIR Flash Voyager GT 8GB USB
oppure una CORSAIR Flash Survivor GT 8GB USB.
Qual'è meglio secondo voi ?!?

Inoltre volevo chiedervi... tra una Corsair Voyager GT 4GB ed una Corsair Voyager GT 8GB ci sono differenze prestazionali ?!?

La prima

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
14-06-2007, 18:04
La prima
QUOTO :sofico:

Kuja
19-06-2007, 21:09
salve ragazzi
ho provato a leggere alcune fra le tante pagine di questo topic
ho letto tutto il materiale che c'è in prima pagina ma
onestamente di pendrive non ci capisco una fava

ho esigenza di comprarne una (2 o 4 gb)
vorrei che fosse piu piccola possibile, AFFIDABILE e senza cappuccio
mi son state consigliate le kingston, voi cosa mi consigliate?
un mio amico mi ha detto di prendere una Pollicina, che roba è? O_o

ciao e grazie :D

Alpha Centauri
20-06-2007, 09:10
salve ragazzi
ho provato a leggere alcune fra le tante pagine di questo topic
ho letto tutto il materiale che c'è in prima pagina ma
onestamente di pendrive non ci capisco una fava

ho esigenza di comprarne una (2 o 4 gb)
vorrei che fosse piu piccola possibile, AFFIDABILE e senza cappuccio
mi son state consigliate le kingston, voi cosa mi consigliate?
un mio amico mi ha detto di prendere una Pollicina, che roba è? O_o

ciao e grazie :D

Se non ti interessano troppo le prestazioni prova le Sandisk: la Cruzer Titanium ha la presa usb a scomparsa senza cappuccio ed è in metallo, quindi molto resistente. Però le misure non sono eccessivamente ridotte. I modelli più piccoli non ricordo se hanno il cappuccio o meno.
Le kingston pure si dice siano resistenti.
Oppure in gomma (ma non piccole ed hanno il cappuccio) ci sono le Corsair Voyager, descritte come praticamente indistruttibili: leggiti il link aggiunto in proposito in prima pagina, alla voce Corsair (sezione 3).
Altrimenti cerca i vari modelli in alluminio prodotti da differenti marche, tipo quelli della Supertalent, che peraltro credo abbia anche altri modelli senza cappuccio e di ridotte dimensioni, ma non si trovano tutti facilmente in Italia.

Ps se per affidabile parli di chip che non si rompe, allora è difficile dare indicazioni precise: tutte si possono rompere, e la regola generale con le pen drive è di metterci solo dati in copia, mai in originale.