View Full Version : USB PEN DRIVE Discussione generale - NO LINK EBAY
io l'ho presa online perchè a media world ed euronics non l'ho trovata. E' difficile che la vendano li. Forse forse nel negozio di computer sotto casa la trovi
grazie mille !! e tu come ti trovi ?? nel senso sei soddisfatto dell'acquisto hai avuto qualche problema ??
anche perchè ho avuto fortuna con la s102 perchè ha un chip diverso da quello dichiarato.
Fa 40 in scrittura e 130 in lettura su usb 3.0
Karoviev
27-12-2011, 15:51
Ciao a tutti, ho acquistato una chiavetta usb 3 Sharkoon Accelerate duo da 32 gb. Inizialmente non veniva neanche vista dalle porte usb 3 della mia Asus M4A87TD/usb3, quindi ho scaricato gli ultimi driver dal sito Asus e magicamente è comparsa. Il problema è che quando voglio scrivere sulla chiavetta file abbastanza grossi (da 700 mb in su) la stessa si disconnette da sola e non riesco a concludere il trasferimento. Ciò succede sia con FAT32 che con NTFS su porte usb3, su usb2 non crea problemi.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Ciao a tutti, ho acquistato una chiavetta usb 3 Sharkoon Accelerate duo da 32 gb. Inizialmente non veniva neanche vista dalle porte usb 3 della mia Asus M4A87TD/usb3, quindi ho scaricato gli ultimi driver dal sito Asus e magicamente è comparsa. Il problema è che quando voglio scrivere sulla chiavetta file abbastanza grossi (da 700 mb in su) la stessa si disconnette da sola e non riesco a concludere il trasferimento. Ciò succede sia con FAT32 che con NTFS su porte usb3, su usb2 non crea problemi.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Dovresti provare su un'altra porta usb 3.0 di un altro pc per escludere problemi di scarsa alimentazione.
Quale versione di driver hai installato?
Karoviev
27-12-2011, 16:25
Dovresti provare su un'altra porta usb 3.0 di un altro pc per escludere problemi di scarsa alimentazione.
Quale versione di driver hai installato?
Si chiamano Renesas 2.0.32.0. Ora ho appena provato a disinstallarli di nuovo e lanciare un altro eseguibile che c'era nel pacchetto scaricato e sembra funzionare..Speriamo che tenga.
Grande chiavetta usb 3 cmq se interessa a qualcuno, 110 mb/s in lettura e 70/80 in scrittura con video e file di consistenti dimensioni. Non male neanche nel trasferimento di cartelle con foto.
Edit: come non detto, ha ricominciato a fare le bizze..tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi un altro pc con usb 3, proverò li se si comporta nello stesso modo..ma pare una questione di driver, con l'usb 2 non da problemi..
Si chiamano Renesas 2.0.32.0. Ora ho appena provato a disinstallarli di nuovo e lanciare un altro eseguibile che c'era nel pacchetto scaricato e sembra funzionare..Speriamo che tenga.
Grande chiavetta usb 3 cmq se interessa a qualcuno, 110 mb/s in lettura e 70/80 in scrittura con video e file di consistenti dimensioni. Non male neanche nel trasferimento di cartelle con foto.
Edit: come non detto, ha ricominciato a fare le bizze..tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi un altro pc con usb 3, proverò li se si comporta nello stesso modo..ma pare una questione di driver, con l'usb 2 non da problemi..
E' un problema noto per quanto riguarda molti HD esterni usb 3.0. Non sapevo però che anche le pendrive potessero essene affette.
Il cambio di drivers non risolve il problema con gli hd: in ogni caso quelli non sono gli ultimi rilasciati da renesas.
Karoviev
27-12-2011, 18:22
E' un problema noto per quanto riguarda molti HD esterni usb 3.0. Non sapevo però che anche le pendrive potessero essene affette.
Il cambio di drivers non risolve il problema con gli hd: in ogni caso quelli non sono gli ultimi rilasciati da renesas.
Ho fatto qualche ricerca più approfondita, ho aggiornato il firmware del controller alla versione 3028 e i driver alla versione 2.1.28.0, ma il problema è sempre lo stesso. Cominciano a girarmi un po' le scatole..uno si compra mb certificata usb 3, pendrive usb 3 e non può usarle? Aspetto altro pc per controprova e poi vediamo..
rischio0
27-12-2011, 18:38
Ho fatto qualche ricerca più approfondita, ho aggiornato il firmware del controller alla versione 3028 e i driver alla versione 2.1.28.0, ma il problema è sempre lo stesso. Cominciano a girarmi un po' le scatole..uno si compra mb certificata usb 3, pendrive usb 3 e non può usarle? Aspetto altro pc per controprova e poi vediamo..
ti rassicuro sul buon funzionamento della chiavetta (a meno che non ti sia capitato proprio un esemplare fallato),visto che io ne ho testate due identiche alla tua sia sul mio pc che sul mio portatile entrambi in usb 3.0 e non ho avuto alcun problema anzi ti diro',la velocita' in lettura ti deve arrivare a 140 e non fermarsi a 110;hai sicuramente qualche problema con i drivers o con la scheda madre;se vai indietro di qualche pagina trovi i miei benchmark sul tuo stesso pendrive usb!spero di esserti stato utile :)
grazie mille serpone mi hai convinto !!
ho deciso di prendere l'adata s102 pro secondo me la migliore qualità prezzo , per non parlare della n005 pro peccato che il modello da 16 gb non sia performante come quello da 32 !
....E io mi son deciso a prendere la Kingston datatraveler ultimate 3.0 G2 32Gb
Dato che ho solo porte usb 2.0, dai benchmark visti nel forum, una velocità in scrittura di circa 30 mb/s mi andrebbe più che bene.
Vorrei provarla per qualche doc. in 3D inserendola nella presa usb del lettore 3D Sony S470.
A presto e buon anno.
grazie mille serpone mi hai convinto !!
ho deciso di prendere l'adata s102 pro secondo me la migliore qualità prezzo , per non parlare della n005 pro peccato che il modello da 16 gb non sia performante come quello da 32 !
;-) ottima scelta non te ne pentirai
Per prima cosa aggiorna il driver: io non lo aggiorno da un mesetto e sono a 2.1.27.0! Ogni volta che ho aggiornato ho notato sensibili miglioramenti sia nella velocità di punta che nella latenza ;)
PS: che versione hai del firmware?
Karoviev
01-01-2012, 18:22
Per prima cosa aggiorna il driver: io non lo aggiorno da un mesetto e sono a 2.1.27.0! Ogni volta che ho aggiornato ho notato sensibili miglioramenti sia nella velocità di punta che nella latenza ;)
PS: che versione hai del firmware?
Ciao, come ho scritto qualche post più sopra, "Ho fatto qualche ricerca più approfondita, ho aggiornato il firmware del controller alla versione 3028 e i driver alla versione 2.1.28.0, ma il problema è sempre lo stesso."
Purtroppo continua a disconnettersi random, a volte anche senza che la pendrive sia impegnata in scrittura..davvero frustrante, avrei risparmiato andando su una usb2..
devo prendere una pendrive da 16 Gb da usare esclusivamente per videoregistrare con un televisore samsung (quindi la userò in USB 2.0). L'unico requisito è che deve essere abbastanza veloce in scrittura, almeno 10 Mb/s
tra le penne disponibili sul sito dell'ammazzone italiana ho visto questa trascend che è USB 3.0 ma dovrebbe avere buone prestazioni anche in 2.0.
Qualcuno ce l'ha ? ha buone prestazioni ?
devo prendere una pendrive da 16 Gb da usare esclusivamente per videoregistrare con un televisore samsung (quindi la userò in USB 2.0). L'unico requisito è che deve essere abbastanza veloce in scrittura, almeno 10 Mb/s
tra le penne disponibili sul sito dell'ammazzone italiana ho visto questa trascend che è USB 3.0 ma dovrebbe avere buone prestazioni anche in 2.0.
Qualcuno ce l'ha ? ha buone prestazioni ?
Hai letto almeno le ultime 5 pagine prima di postare???
Hai letto almeno le ultime 5 pagine prima di postare???
si ... e tu hai una pen drive Trascend ????
si ... e tu hai una pen drive Trascend ????
C'è proprio il mio test nella pagina precedente...quindi sei bugiardo o non hai letto bene ;)
C'è proprio il mio test nella pagina precedente...quindi sei bugiardo o non hai letto bene ;)
azz mi hai beccato :mc: .. avevo fatto una ricerca ma avevo scritto trascend invece di transcend !
comunque dal tuo test sembra essere una buona pendrive anche in usb 2.0
azz mi hai beccato :mc: .. avevo fatto una ricerca ma avevo scritto trascend invece di transcend !
comunque dal tuo test sembra essere una buona pendrive anche in usb 2.0
Si, è una buona pendrive.
Se la prendi posta un test anche tu.
anche perchè ho avuto fortuna con la s102 perchè ha un chip diverso da quello dichiarato.
Fa 40 in scrittura e 130 in lettura su usb 3.0
Mesi fa ho visto su una famosa rivista "professionale" dei benchmark di queste pennette che mostravano buone prestazioni con file grandi ma pessime con file piccoli e frammentati... c'è ancora questo problema con le ultime con chip diverso? :rolleyes:
TROPPO_silviun
03-01-2012, 09:23
Mesi fa ho visto su una famosa rivista "professionale" dei benchmark di queste pennette che mostravano buone prestazioni con file grandi ma pessime con file piccoli e frammentati... c'è ancora questo problema con le ultime con chip diverso? :rolleyes:
E' normale che ci sia questo divario di prestazioni, la stessa cosa è avvertibile sia per gli hard disk/cd/dvd e dispositivi come pendrive, ed è proprio una caratteristica del tipo di supporto. Proprio per questo, quando devo trasportare grossi numeri di file piccoli, per abitudine comprimo in un unico grande archivio che si copia più velocemente. Questo limite si nota soprattutto quando si prova a far girare un software portable composto da maree di file piccoli, vedi il tempo di esecuzione quanto diventa lungo. Un modo per ovviare un po' a ciò è cercare pendrive dalle performance buone e non accontentarsi di quello che si trova nel cestone all'ipermercato elettronico di turno. Byez
Allora, come da pagina precedente ho acquistato ed è arrivata la Kingston Datatraveler Ultimate G2 per Usb3 che io adopero con le porte Usb2.
Ho fatto dei bench ed ora li posto.
http://img84.imageshack.us/img84/3631/provacj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/provacj.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ho caricato un .mkv e lo ha copiato a questa velocità. (con pendrive direttamente alla porta usb. Non posseggo il cavetto doppio visto qui in precedenza...ah, se qualcuno sapesse dove acquistarlo.)
http://img830.imageshack.us/img830/7118/prova2ex.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/830/prova2ex.jpg/)
25MB/s
Voi che ne dite?
Allora, come da pagina precedente ho acquistato ed è arrivata la Kingston Datatraveler Ultimate G2 per Usb3 che io adopero con le porte Usb2.
Ho fatto dei bench ed ora li posto.
Con atto hai testato il disco C :D
caxxoooooooooooooooooooo
modificato il test.
Ciao....
Senti Adrix ho letto che hai intenzione di usarla su un tv Samsung..
Anch'io sono nella stessa tua situazione ma ho sentito che queste TV sono molto schizzinose in fatto di pendrive nel senso che se non viaggiano oltre i 15mb/s in read/write non passano neppure il test della tv...
Ma ho letto pure un comunicato Samsung che dice che non sono compatibili le unità USB 3.0...Nel senso che non sono viste come 2.0 ma sono proprio "snobbate"...
Ti risulta? la tua TV legge e registra senza problemi da quella chiavetta? ( la miaTV è della serie D6500...)
:confused:
Ho una Sony 40" 3D e la usb legge solo formati avi e non legge questa pendrive.
Era mia intenzione montare la pendrive nella porta Usb del lettore 3D Sony S470, per leggere anche mkv, vob e magari anche 3D. Oggi ho provato ma mi dice periferica sconosciuta, quindi nisba.:muro:
Ho fatto la prova con la samsung 26" or ora e ti posso assicurare che legge benissimo questa pendrive con formati avi, mkv, vob.(che avevo dentro)
mentre la Sony da 1500 euro non ne vuole sapere.
TROPPO_silviun
04-01-2012, 07:43
Ci sono prodotti specifici per quest'esigenza? Mi servono 4GB, non di più. Grazie mille =)
Che sappia io non ho mai sentito di prodotti pendrive certificati per una certa longevità. Diversamente, con costi simili, potresti optare per un SSD però con interfaccia Sata2 da 8Gb, comprabile per 40€ (Kingston) oppure il 16 per 55€, molto più idonei come utilizzo e certificati come cicli scrittura/riscrittura. Byez
come promesso posto un benchmark di questa pendrive effettuato su porte usb 2.0
http://img851.imageshack.us/img851/5272/trascendjetflash.jpg
la velocità in scrittura risulta minore rispetto al test effettuato da Roddy ma forse dipende dal PC in firma che non è aggiornatissimo.
Velocità comunque soddisfacente.
come promesso posto un benchmark di questa pendrive effettuato su porte usb 2.0
http://img851.imageshack.us/img851/5272/trascendjetflash.jpg
la velocità in scrittura risulta minore rispetto al test effettuato da Roddy ma forse dipende dal PC in firma che non è aggiornatissimo.
Velocità comunque soddisfacente.
E' anche possibile che sia castrata rispetto alla 32 GB. Se dovesse capitarti la possibilità di usare usb 3.0 fai un altro test...
Quanto l'hai pagata?
Maicol82
09-01-2012, 12:32
Ciao a tutti, qualcuno possiede o ha sentito parlare delle imation e delle lexar? come si comportano? mi servirebbe una pen drive da 8-16 gb non superiore ai 20-25 €
Ciao a tutti, qualcuno possiede o ha sentito parlare delle imation e delle lexar? come si comportano? mi servirebbe una pen drive da 8-16 gb non superiore ai 20-25 €
Lexar è sempre stato un marchio forte per le memorie flash ma non ho provato mai le sue pendrive. In teoria non dovrebbero deludere le aspettative. Se le dovessi provare non dimenticare di postare qualche test. ;)
Maicol82
09-01-2012, 15:01
ed una buona pen drive usb 3.0 sulla cifra detta quale mi consiglieresti? ho solo porte usb 2.0 ma siccome le 3.0 sono piu' veloci dovrei sfruttare le totali possibilita' della porta usb 2.0 o sbaglio?
ed una buona pen drive usb 3.0 sulla cifra detta quale mi consiglieresti? ho solo porte usb 2.0 ma siccome le 3.0 sono piu' veloci dovrei sfruttare le totali possibilita' della porta usb 2.0 o sbaglio?
Leggiti le ultime 10 pagine e ne troverai di risposte...ce n'è una proprio qui sopra ad esempio.
Maicol82
09-01-2012, 16:50
ma in scrittura raggiunge a stento i 20 mbps
E' anche possibile che sia castrata rispetto alla 32 GB. Se dovesse capitarti la possibilità di usare usb 3.0 fai un altro test...
Quanto l'hai pagata?
la Transcend da 16 GB poco meno di 22 € spese incluse
Ciao....
Senti Adrix ho letto che hai intenzione di usarla su un tv Samsung..
Anch'io sono nella stessa tua situazione ma ho sentito che queste TV sono molto schizzinose in fatto di pendrive nel senso che se non viaggiano oltre i 15mb/s in read/write non passano neppure il test della tv...
Ma ho letto pure un comunicato Samsung che dice che non sono compatibili le unità USB 3.0...Nel senso che non sono viste come 2.0 ma sono proprio "snobbate"...
Ti risulta? la tua TV legge e registra senza problemi da quella chiavetta? ( la miaTV è della serie D6500...)
:confused:
ciao ho visto solo ora il tuo messaggio, ero io che volevo utilizzarla con una TV samsung (la mia è serie D6300) ... la chiavetta viene riconosciuta in lettura ma non supera il test di velocità in scrittura (anche se dai miei test supera i 15 mb/s ) alla fine mi sono fatto l'idea che è meglio usare un hard-disk usb per registrare.
ciao ho visto solo ora il tuo messaggio, ero io che volevo utilizzarla con una TV samsung (la mia è serie D6300) ... la chiavetta viene riconosciuta in lettura ma non supera il test di velocità in scrittura (anche se dai miei test supera i 15 mb/s ) alla fine mi sono fatto l'idea che è meglio usare un hard-disk usb per registrare.
Se hai un hdd da 2,5" tanto meglio. Dato che samsung vede l'ntfs non hai problemi a riempire l'hdd anche con un unico file.
Il mio Sony vede solo fat32, quindi blocchi non superiori ai 4gb ('na fetecchia).
Dovrei splittare i files più lunghi. Comunque ho collegato un mediaplayer alla tv per vedere i film o altro.
La pendrive l'ho acquistata per fare prove sulla tv 3D con filmati 3D ma non accettando l'ntfs....me la son messa in quel posto.
Ps) La mia fa 25 mb/s in scrittura.
Maicol82
10-01-2012, 12:02
Leggiti le ultime 10 pagine e ne troverai di risposte...ce n'è una proprio qui sopra ad esempio.
Ho visto la transcend 700 e non è male, ma, ho visto che c'è anche la 760 ma sul sito non ci sono le specifiche...qualcuno mi sa dare opinioni? dovrebbe essere più veloce di logica o sbaglio?
adata s102 pro 16 gb arrivata !!
sono contento in lettura in media 95 mb/s in scrittura 24 mb /s per l'usb 3.0,
mentre con l'usb 2.0 33 mb/s in read e 20 mb /s in write !!
direi ottima per 18 euro!!
adata s102 pro 16 gb arrivata !!
sono contento in lettura in media 95 mb/s in scrittura 24 mb /s per l'usb 3.0,
mentre con l'usb 2.0 33 mb/s in read e 20 mb /s in write !!
direi ottima per 18 euro!!
Facci sapere se dopo una qualsiasi formattazione mantiene le stesse prestazioni.
la mia adata si , dopo 3 formattazioni è la stessa!!
Maicol82
11-01-2012, 09:31
sono alla ricerca di una pen drive da 16 gb intorno alle 20€ che sia usb 3.0 ma che abbia buone/ottime prestazioni in usb 2.0 tipo l'adata di joker0 o la jf700 di qualche post fa...cosa consigliate? oppure se avete da consigliarmi altri modelli fate pure
Vai pure con la a-data a 19 euro è ottima e in usb 2.0 viaggia al massimo del suo standard
Maicol82
12-01-2012, 12:30
Vai pure con la a-data a 19 euro è ottima e in usb 2.0 viaggia al massimo del suo standard
sarei orientato su quella da 8 GB...le prestazioni diminuirebbero? se si, di tanto?
Ho formattato la penna in ntfs ieri e ho rifatto il benchmark per curiosità e con crystal disk mi da 99,05 in lettura sequenziale e 23,8 in scrittura .
Ho formattato la penna in ntfs ieri e ho rifatto il benchmark per curiosità e con crystal disk mi da 99,05 in lettura sequenziale e 23,8 in scrittura .
l'hai testata con crystal disk mark ... ?
hai eseguito tutti e 5 i test!?
io l'ho appena avviata ma va molto a rilento (fermo restando che la partzione è in fat32 ed a breve formatto o in ntfs o exfat)
a breve posto i risultati :)
Cecc@_87
12-01-2012, 22:55
secondo voi quale conviene prendere tra queste 2:
-s102 pro 32gb 100mb/s read 43€ 1,35€/gb
-n005 pro 32gb 180mb/s read 55€ 1,72€/gb
mi ricordo che la N005 liscia dava problemi di rottura dopo poco tempo,sapete se la n005 pro da i medesimi problemi?
Se hai un hdd da 2,5" tanto meglio. Dato che samsung vede l'ntfs non hai problemi a riempire l'hdd anche con un unico file.
Il mio Sony vede solo fat32, quindi blocchi non superiori ai 4gb ('na fetecchia).
Dovrei splittare i files più lunghi. Comunque ho collegato un mediaplayer alla tv per vedere i film o altro.
La pendrive l'ho acquistata per fare prove sulla tv 3D con filmati 3D ma non accettando l'ntfs....me la son messa in quel posto.
Ps) La mia fa 25 mb/s in scrittura.
Ciao e scusate la confusione, avevo in effetti sbagliato destinatario della richiesta :)
Allora quel che si dice su altri forum ( AV mag...) sui problemi di queste tv con molte chiavette è vero !!!! Dopo tutto una registrazione FHD penso richeda al minimo 20/25 mb sec no?
Non ho capito bene però se vanno a simpatia oppure le tv fanno un test prestazionale
a tutti gli effetti ( tipo iometer..) dove danno più importanza alla lettura random che quella seq :confused: ...Dall'altra parte dicono che solo le Pen Kingston DT 500 vanno bene e così alcuni HD in usb3.0 WD.( attenti che non tutti i 2.0 a 5400 rpm passano il test, soprattutto quelli autoalimentati !! )...
Sarebbe da provare con le pen 3.0 più performanti ma non vorrei buttare soldi e poi vedermele "rifiutate" :fagiano:
Detto questo basta OT Ciao ;)
Ciao e scusate la confusione, avevo in effetti sbagliato destinatario della richiesta :)
Allora quel che si dice su altri forum ( AV mag...) sui problemi di queste tv con molte chiavette è vero !!!! Dopo tutto una registrazione FHD penso richeda al minimo 20/25 mb sec no?
Non ho capito bene però se vanno a simpatia oppure le tv fanno un test prestazionale
a tutti gli effetti ( tipo iometer..) dove danno più importanza alla lettura random che quella seq :confused: ...Dall'altra parte dicono che solo le Pen Kingston DT 500 vanno bene e così alcuni HD in usb3.0 WD.( attenti che non tutti i 2.0 a 5400 rpm passano il test, soprattutto quelli autoalimentati !! )...
Sarebbe da provare con le pen 3.0 più performanti ma non vorrei buttare soldi e poi vedermele "rifiutate" :fagiano:
Detto questo basta OT Ciao ;)
Purtroppo in questi casi è necessario il test empirico.
P.S.: la mia sharp dice che la banale chiavetta da 2 GB da 10 MB/s le basta per SD e HD.
FrancoPe
13-01-2012, 14:02
Ciao mi hanno regalato questa chiavetta Usb Patriot 64gb SuperSonic Magnum
64gb accreditata delle seguenti caratteristiche
USB 3.0 compliant
8-Channel technology for fast read/write performance
Up to 200MB/s read*
Up to 120MB/s write*
questo è un test di atto disc benchmarc, eseguito su porta usb 3.0 e circa 4gb di file (chiavetta formattata in Ntfs) a sembra alquanto deludente
http://img804.imageshack.us/img804/320/attodiskbenchmark.gif
Cecc@_87
13-01-2012, 14:07
Ciao mi hanno regalato questa chiavetta Usb Patriot 32gb SuperSonic Magnum
64gb accreditata delle seguenti caratteristiche
USB 3.0 compliant
8-Channel technology for fast read/write performance
Up to 200MB/s read*
Up to 120MB/s write*
questo è un test di atto disc benchmarc, eseguito su porta usb 3.0 e circa 4gb di file (chiavetta formattata in Ntfs) a sembra alquanto deludente
http://img804.imageshack.us/img804/320/attodiskbenchmark.gif
infattice qualcosa che non va,nei test sulla rete che ho visto la tua dovrebbe fare 200 in read a circa 108 in write,le tue prestazioni sembrano piu della patriot liscia dichiarata 70 in wrte e 100 in read
FrancoPe
13-01-2012, 14:27
..la chiavetta è la supersonic magnum (almeno l'estetica è quella) io 100mb della liscia li supero di un buon 30% non saprei cosa pensare
in effetti i loro dati sono asteriscati (eseguiti con loro test proprietari)
l'hai testata con crystal disk mark ... ?
hai eseguito tutti e 5 i test!?
io l'ho appena avviata ma va molto a rilento (fermo restando che la partzione è in fat32 ed a breve formatto o in ntfs o exfat)
a breve posto i risultati :)
per tutti intendi sequenziale ,512 kb ,4 kb e l'ultimo che non mi ricordo mai ??
comunque si ti posso dire quello che mi ricordo non ho salvato l'immagine :D
comunque :
512 Kb --> read 99 write calava un po rispetto al sequenziale
4 kb ---> read circa una 30 mb/s write 10
l'ultimo --> calava in read write dava 11 di questo sono sicuro.
Cecc@_87
13-01-2012, 16:13
..la chiavetta è la supersonic magnum (almeno l'estetica è quella) io 100mb della liscia li supero di un buon 30% non saprei cosa pensare
in effetti i loro dati sono asteriscati (eseguiti con loro test proprietari)
nella scatola per caso cera un cavo a Y,cioe una porta usb e 2 porte usb dalla ltro lato?
FrancoPe
13-01-2012, 16:36
nella scatola per caso cera un cavo a Y,cioe una porta usb e 2 porte usb dalla ltro lato?
No nessun cavo
la chiavetta è questa
http://www.bitmat.it/userfiles/Supersonic%20Magnum.png
e la sigla sulla confezione è quella corretta PEF64GSMNUSB
Cecc@_87
13-01-2012, 16:49
è formatta in NTFS o FAT32??
cioe a te va 130 mentre ti dovrebbe fare 200 cioe è una differenza non da poco
in un test la tua faceva 70 in write ma 200 in read,in write a te va a 70 ma in read va poco.....hai aggiornato i driver dell usb 3.0??
FrancoPe
13-01-2012, 17:47
è formatta in NTFS o FAT32??
cioe a te va 130 mentre ti dovrebbe fare 200 cioe è una differenza non da poco
in un test la tua faceva 70 in write ma 200 in read,in write a te va a 70 ma in read va poco.....hai aggiornato i driver dell usb 3.0??
chiavetta formattata in ntfs
cmq ho rifatto il test sul pc di casa sempre usb 3.0 ma altra mainboard
ed il risultato è questo..
http://img694.imageshack.us/img694/7231/attoy.png
Cecc@_87
13-01-2012, 17:53
fammi capire la penna era in fat32 e lai portata a ntfs o era anche prima in ntfs?
sull altro pc come va ???
cmq ora ti fa >200 read e <90 in write , ora in read sei apposto mentre in write ti manca un 25% della velocita dichiarata.....
FrancoPe
13-01-2012, 18:05
fammi capire la penna era in fat32 e lai portata a ntfs o era anche prima in ntfs?
sull altro pc come va ???
cmq ora ti fa >200 read e <90 in write , ora in read sei apposto mentre in write ti manca un 25% della velocita dichiarata.....
è sempre stata in NTFS
sull'altro pc, quello che ho in ufficio e con cui ho fatto la prima prova che mi ha allarmato era collegata direttamente ad una porta usb 3.0 credo (ma non ricordo) driver usb3.0 installati
questo test è fatto su mb ga-z6pxp con driver usb 3.0 etron aggiornati
Cecc@_87
13-01-2012, 18:08
la porta usb 3 del pc da ufficio è integrata nella sk madre o è una porta usb 3.0 frontale colegata?
invece la porta usb 3 della tua gigabyte è chip nec/renesas?
cmq z6pxp non esiste....
FrancoPe
13-01-2012, 20:39
la porta usb 3 del pc da ufficio è integrata nella sk madre o è una porta usb 3.0 frontale colegata?
invece la porta usb 3 della tua gigabyte è chip nec/renesas?
cmq z6pxp non esiste....
sono entrambi integrate (posteriormente) nella mainboard
yes il chip è della Nec
lo so errore di battitura facilmente comprensibile ga-z68xp
Le porte usb 3.0 di Nec sono un po' più veloci rispetto alle altre. Io ho avuto modo di provare le Asmedia e, anche se poco meno veloci (soprattutto in lettura), sono più stabili delle Nec (quest'ultime a volte sono responsabili di disconnessioni dei dischi esterni usb 3.0 nel bel mezzo dei grossi trasferimenti).
FrancoPe
14-01-2012, 10:54
Le porte usb 3.0 di Nec sono un po' più veloci rispetto alle altre. Io ho avuto modo di provare le Asmedia e, anche se poco meno veloci (soprattutto in lettura), sono più stabili delle Nec (quest'ultime a volte sono responsabili di disconnessioni dei dischi esterni usb 3.0 nel bel mezzo dei grossi trasferimenti).
a dire il vero i test diciamo negativi sulla mia patriot supersonic erano su chip nec (mainboard gigabute p55a-ud4) mentre quelli ottimali sono su chip Etron EJ168 e main board sempre gigabyte ga-z68xp
a dire il vero i test diciamo negativi sulla mia patriot supersonic erano su chip nec (mainboard gigabute p55a-ud4) mentre quelli ottimali sono su chip Etron EJ168 e main board sempre gigabyte ga-z68xp
Il chip Etron non l'ho provato sinceramente.
Dovresti provare un'altra pendrive usb 3.0 di cui si conoscono già i risultati medi per stabilire se il problema è del controller o della pendrive.
FrancoPe
14-01-2012, 12:41
Il chip Etron non l'ho provato sinceramente.
Dovresti provare un'altra pendrive usb 3.0 di cui si conoscono già i risultati medi per stabilire se il problema è del controller o della pendrive.
sono appena arrivato in ufficio ed ho portato le mie 3 chiavette
1 A-Data Superior S102 32Gb Usb 3.0 68/31Mb/s
2 Corsair Flash Voyager 32GB Usb3.0 80 MB/s, 40 MB/s.
3 Patriot Supersonic Magnum 200MB/s, 120MB/s
scarico i driver aggiornati ed eseguo i test
Cecc@_87
14-01-2012, 20:25
sono appena arrivato in ufficio ed ho portato le mie 3 chiavette
1 A-Data Superior S102 32Gb Usb 3.0 68/31Mb/s
2 Corsair Flash Voyager 32GB Usb3.0 80 MB/s, 40 MB/s.
3 Patriot Supersonic Magnum 200MB/s, 120MB/s
scarico i driver aggiornati ed eseguo i test
la tua gigabyte p55 che chip usb 3.0 monta??
sono andato a vedere e la tua p55 monta chip nec.....insomma uguale al mio(penso)
Miciomiao
22-01-2012, 11:42
A proposito di usb3 e schede madri... La mia asrock non supporta il boot da usb 3, l'ho provato empiricamente, nella lista dei device avviabili non compare la pendriva (usb2) inserita... Non penso cambi qualcosa con una usb3 nativa.
Tra l'altro durante il boot la usb2 su porta usb2 ha la velocità di una usb1.1, colpa del bios (ho letto da qualche parte).
Sapete darmi qualche info in più riguardo il boot da usb3? Quali schede madri evitare per un sistema basato su i5?
in più:
Performance delle verbatim usb netbook?
Se qualcuno ha contatti con case madri: pennette di piccole dimensioni a 50¢ un tanto al chilo? ......Mi manca la "buttabilità" dei floppy disk/cd/dvd :D
SiR.OnLy
23-01-2012, 10:23
ciao belli..
ho letto un po' le ultime pagine.. e cercato nel thread..
vorrei prendere una usb 3.0 da max 25€..
nel negozio vicino casa hanno qualche modello..
leggendo ho visto che alcuni hanno preso le a-data s102 pro e ne parlano molto bene..
io avrei la possibilità di prendere queste 3 pen drive (ovviamente 1 delle 3^^)
corsair flash voyager 8/16gb
patriot supersonic xpress 8/16gb
a-data s102 pro 8gb (purtroppo non c'è la 16..)
della a-data ho visto alcuni grafici postati riguardo alle prestazioni, ok.
però della flash voyager non so nulla.. e ancora meno della Patriot Supersonic Xpress.. + che altro la patriot la danno 50mb/s 20mb/s.. mentre le altre 2 sono intorno alle 12-13 mb/s in scrittura.. 20 è quasi il doppio!
la prolunga usb 3.0 limita di molto le prestazioni? (sul fisso ho le 3.0 solo sul retro e ho bisogno per forza di una prolunga)..
qualcuno sa darmi 1 consiglio^^
unnilennium
23-01-2012, 11:24
ciao belli..
leggendo ho visto che alcuni hanno preso le a-data s102 pro e ne parlano molto bene..
però della flash voyager non so nulla.. e ancora meno della Patriot Supersonic Xpress.. + che altro la patriot la danno 50mb/s 20mb/s.. mentre le altre 2 sono intorno alle 12-13 mb/s in scrittura.. 20 è quasi il doppio!
la prolunga usb 3.0 limita di molto le prestazioni? (sul fisso ho le 3.0 solo sul retro e ho bisogno per forza di una prolunga)..
io avrei preso la adata, per andare sul sicuro.. tanto da 16 gb non ci rientri nei 25€ se la prendi usb3.0.
SiR.OnLy
23-01-2012, 15:28
io avrei preso la adata, per andare sul sicuro.. tanto da 16 gb non ci rientri nei 25€ se la prendi usb3.0.
la corsair flash da 16gb usb 3.0 costa circa 24€.. idem la patriot supersonic xpress =)
Tra poco, appena ripartono i corrieri...:muro:, mi arriva la Patriot Supersonic Magnum 64gb. Appena arriva posto i bench su Asus P8Z68-Deluxe. Qualcuno sa se devo aggiornare qualche driver e chip ho per usb 3?
E' vero che è meglio puntare le chiavette direttamente alle porte dietro al pc che a quelle anteriori?
Maicol82
26-01-2012, 06:58
la corsair flash da 16gb usb 3.0 costa circa 24€.. idem la patriot supersonic xpress =)
transcend jatflash 700 e 760 entrambe 16 gb 21,14€, della 700 ci sono vari test in questa discussione ma della 760 non ho trovato nulla, qualcuno mi sa dire qualcosa?
Tra poco, appena ripartono i corrieri...:muro:, mi arriva la Patriot Supersonic Magnum 64gb. Appena arriva posto i bench su Asus P8Z68-Deluxe. Qualcuno sa se devo aggiornare qualche driver e chip ho per usb 3?
E' vero che è meglio puntare le chiavette direttamente alle porte dietro al pc che a quelle anteriori?
in teoria si perchè quelle dietro il pc sono attaccate direttamente alla sk madre, invece quelle anteriori sono delle estensioni che arrivano con una prolunga interna
FrancoPe
30-01-2012, 08:05
ciao belli..
A-DATA PRO 16GB AS102 USB 3.0 a 22€ ti va bene?
Anthonylm
30-01-2012, 11:15
Successo anche a me con una corsair da 32gb rf purtroppo non son riuscito a farci nulla, mandata in assistenza. :(
stessa storia :(
SiR.OnLy
30-01-2012, 12:51
A-DATA PRO 16GB AS102 USB 3.0 a 22€ ti va bene?
si penso di si.. dove? mandami un pm con il link!
illidan2000
30-01-2012, 14:30
A proposito di usb3 e schede madri... La mia asrock non supporta il boot da usb 3, l'ho provato empiricamente, nella lista dei device avviabili non compare la pendriva (usb2) inserita... Non penso cambi qualcosa con una usb3 nativa.
Tra l'altro durante il boot la usb2 su porta usb2 ha la velocità di una usb1.1, colpa del bios (ho letto da qualche parte).
Sapete darmi qualche info in più riguardo il boot da usb3? Quali schede madri evitare per un sistema basato su i5?
in più:
Performance delle verbatim usb netbook?
Se qualcuno ha contatti con case madri: pennette di piccole dimensioni a 50¢ un tanto al chilo? ......Mi manca la "buttabilità" dei floppy disk/cd/dvd :D
ho lo stesso tuo problema. ho l'asrock p67 extreme4. ma sei sicuro che messo su usb2 vada in usb1.1 al boot? io l'ho solo provata installando win7, ed è andato abbastanza veloce
Ciao a tutti il pendrive è arrivato ed ho fatto un po' di test.
http://img827.imageshack.us/img827/3439/wp000075z.th.jpg (http://img827.imageshack.us/i/wp000075z.jpg/) http://img860.imageshack.us/img860/5470/wp000076m.th.jpg (http://img860.imageshack.us/i/wp000076m.jpg/)
Andiamo con ordine:
La piattaforma di test è la P8Z68-Deluxe Asus con I7 2600k, la penna arriva formattata eXFAT e per questi test e stata riformattata in NTFS.
La scheda incorpora 2 porte usb3 sul retro e 2 sul davanti con connessione proprietaria e dock bay da 3.5".
Ed ecco i bench:
Primo bench fatto sulla porta anteriore connessa con cavo proprietario Asus:
http://img855.imageshack.us/img855/3897/patriotusb1.th.jpg (http://img855.imageshack.us/i/patriotusb1.jpg/)
Il secondo bench riguarda la porta posteriore prolungata ad un'altro dock 3,5" con un cavo usb 3 normale:
http://img576.imageshack.us/img576/8047/patriotusb3prol.th.jpg (http://img576.imageshack.us/i/patriotusb3prol.jpg/)
Il terzo test riguarda la penna connessa direttamente alla mobo sulla porta posteriore:
http://img824.imageshack.us/img824/1954/patriotusb4.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/patriotusb4.jpg/)
E per chiudere i test HD tune pro e Crystal Disk Mark dalla porta posteriore USB 3.0 che nonostante i margini molto risicati risulta la connessione migliore:
http://img713.imageshack.us/img713/5966/patriot1.th.jpg (http://img713.imageshack.us/i/patriot1.jpg/) http://img844.imageshack.us/img844/1460/patriotr.th.jpg (http://img844.imageshack.us/i/patriotr.jpg/)
Sostanzialmente ho notato una sola differenza di 6 MB/s tra la peggiore e la migliore connessione. Per me quindi il tutto è molto trascurabile.
Qui di seguito adesso un piccolo test su porte USB2 anteriori connesse alla mobo su connettori interni:
http://img46.imageshack.us/img46/1312/patriotusb2.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/patriotusb2.jpg/) http://img717.imageshack.us/img717/2938/patriotusb2crystal.th.jpg (http://img717.imageshack.us/i/patriotusb2crystal.jpg/) http://img15.imageshack.us/img15/3512/patriotusb2hdpro.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/patriotusb2hdpro.jpg/)
Purtroppo non ho USB1 per fare delle prove ma se siete interessati posso fare lo stesso con la mia vecchia Lexar® JumpDrive® 64GB TwistTurn USB 2.0 Flash Drive.
Bene a seguire sempre con la stessa configurazione hardware ecco i test sulla Lexar da 64 GB ma USB 2.0.
Il primo test è su porta USB 3.0 collegata al dock Asus frontale:
http://img23.imageshack.us/img23/6093/lexarusb3.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/lexarusb3.jpg/) http://img842.imageshack.us/img842/4585/lexarusb3crystal.th.jpg (http://img842.imageshack.us/i/lexarusb3crystal.jpg/)
Il secondo test è su porta USB 2.0 collegata al connettore interno della mobo su bay da 3.5":
http://img535.imageshack.us/img535/3900/lexarusb2.th.jpg (http://img535.imageshack.us/i/lexarusb2.jpg/) http://img694.imageshack.us/img694/8020/lexarusb2crystal.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/lexarusb2crystal.jpg/)
Infine il solito HDtune pro ma questa volata prima su usb 2 e poi su usb 3:
http://img860.imageshack.us/img860/2364/lexarusb2hdtune.th.jpg (http://img860.imageshack.us/i/lexarusb2hdtune.jpg/) http://img844.imageshack.us/img844/3060/lexarusb3hdtune.th.jpg (http://img844.imageshack.us/i/lexarusb3hdtune.jpg/)
Da una rapida anlisi posso dedurre che la Patriot grazie al controller integrato spinge i limiti delle USB2.0 ben oltre le loro possibilità. Inoltre si nota come il random Access Time si dimezzi sempre tra usb2 e 3 a prescindere del supporto delle chiavette.
La connessione migliore è effettivamente quella posteriore, ma la differenza di soli 6 mb al secondo la rende del tutto trascurabile in funzione di una migliore accessibilità delle porte anteriori. Inoltre come era facile immaginare nel caso si disponga di porte USB 3.0 ma di periferiche USB 2.0 conviene sempre puntarle nelle porte più veloci.
Grazie a tutti per i validi suggerimenti!
Seguendo i vostri consigli sono passato da una Maxell 8g che mi faceva sclerare (3 MB/sec in scrittura - 19 in lettura) a una Adata S102 Pro da 20-32 (su Usb2)
Un'altra vita!;)
Cecc@_87
07-02-2012, 19:44
Grazie a tutti per i validi suggerimenti!
Seguendo i vostri consigli sono passato da una Maxell 8g che mi faceva sclerare (3 MB/sec in scrittura - 19 in lettura) a una Adata S102 Pro da 20-32 (su Usb2)
Un'altra vita!;)
la s102 pro quanto ti fa in usb 3.0 in write??
la mia s102 liscia in usb 3.0 in write fa circa 21mb/s la s102 pro non dovrebbe fare 25mb/s abbondanti?
http://img844.imageshack.us/img844/4387/tests10216gb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/tests10216gb.jpg/)
FrancoPe
07-02-2012, 21:13
la mia s102 liscia in usb 3.0 in write fa circa 21mb/s la s102 pro non dovrebbe fare 25mb/s abbondanti?
http://img844.imageshack.us/img844/4387/tests10216gb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/tests10216gb.jpg/)
la pro dovrebbe fare circa 45
Cecc@_87
07-02-2012, 21:14
la pro dovrebbe fare circa 45
ma la 16 o 32gb?
FrancoPe
07-02-2012, 21:28
ma la 16 o 32gb?
la 32 tu intendevi la 16?
FrancoPe
07-02-2012, 22:01
la 32 tu intendevi la 16?
La mia A-Data S102 liscia (32gb)
http://img696.imageshack.us/img696/139/adatas102.png
e
La mia A-Data S102 Pro (32gb)
http://img38.imageshack.us/img38/8560/adatas102pro.png
Non ti so dire come va con Usb3, ho solo porte USB2...
http://img715.imageshack.us/img715/4276/adatas102.jpg
Cecc@_87
07-02-2012, 23:01
basta che ti prendi una scheda pci/pcie usb 3.0 costano poco
Ciao a tutti ma qualcuno con la Supersonic Magnum da 64gb mi può confermare che lo spazio disponibile è di 58,9 GB? e i 5GB che mancano?!? :confused:
http://img72.imageshack.us/img72/377/senzatitolo1skm.jpg
FrancoPe
08-02-2012, 10:11
Ciao a tutti ma qualcuno con la Supersonic Magnum da 64gb mi può confermare che lo spazio disponibile è di 58,9 GB? e i 5GB che mancano?!? :confused:
http://img72.imageshack.us/img72/377/senzatitolo1skm.jpg
vediamo se cosi è più chiaro
Nel sistema binario:
1 KB=1.024 Byte
1 MB=1.024 KB
1 GB=1.024 MB=1.073.741.824 Byte
La capacità approssimativa della tua chiavette usb è di 64.000.000.000 Byte(64GB) nominali. Se dividi questo numero per 1.073.751.824 Byte(1GB) ottieni la capacità effettiva della tua chiavetta (59.6GB). Sul mercato gli HD esterni vengono contrassegnati con una capacità convenzionale che non rispetta assolutamente quella effettiva
Se dividi questo numero per 1.073.751.824 Byte(1GB) ottieni la capacità effettiva della tua chiavetta (59.6GB). Sul mercato gli HD esterni vengono contrassegnati con una capacità convenzionale che non rispetta assolutamente quella effettiva
Si capito perfettamente, comunque a me sa un po' di truffa legalizzata, bisognerebbe regolamentarizzare la cosa. E' come dire che una macchina ha 120cv e poi te ne trovi solo 107 c'è una bella differenza!
FrancoPe
08-02-2012, 21:33
eheheh.. lo so prova a pensare a tagli grossi tipo 2Tb quanti ne perdi..
Cecc@_87
08-02-2012, 21:44
io ho chip renesas usb 3.0 e con l'hard disk ancora ho problemi nonostante gli ultim idriver di dicembre.volevo sapere intel sfornerà prima o poi un controller pci-e usb 3.0 o dovro sperare che con i futuri driver renesas(sempre che ci saranno) risolverò qualcosa? su ebay ho trovato delle schede pci etron ma costano tipo 45€ un po troppo:muro:
eheheh.. lo so prova a pensare a tagli grossi tipo 2Tb quanti ne perdi..
e non si può fare nulla? Su 2 TB si perdono 120GB... ma è vergognoso.. lo so ho scoperto l'acqua calda, ma mi sono posto il problema solo ora...
Cecc@_87
08-02-2012, 21:59
e non si può fare nulla? Su 2 TB si perdono 120GB... ma è vergognoso.. lo so ho scoperto l'acqua calda, ma mi sono posto il problema solo ora...
tipo il mio hdd da 1tera reali sono 931gb quindi -69gb
Anthonylm
11-02-2012, 08:51
Appena ordinate:
- A-data S102 Pro 32GB
- A-data S102 Pro 8GB
non resta che aspettare l'arrivo :D
unnilennium
11-02-2012, 10:57
edit doppio post
unnilennium
11-02-2012, 11:13
......
adata 102pro formattata in ntfs, praticamente vuota, usb 3.0 su asrock a75 mini-itx
http://img703.imageshack.us/img703/4127/atto102pro.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/atto102pro.jpg/)
le differenze rispetto alla 102 liscia si vedono soprattutto in lettura, in scrittura non c'è molta differenza.
FrancoPe
11-02-2012, 11:16
adata 102pro formattata in ntfs, praticamente vuota, usb 3.0 su asrock a75 mini-itx
http://img703.imageshack.us/img703/4127/atto102pro.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/atto102pro.jpg/)
le differenze rispetto alla 102 liscia si vedono soprattutto in lettura, in scrittura non c'è molta differenza.
da quanti giga?
unnilennium
11-02-2012, 13:52
da quanti giga?
da 16
Ciao,
la mia pendrive Kingstone Datatraveler g2, stà cadendo pezzi :oink: , la custodia esterna è già tutta rotta; per il momento stà tenendo botta ma non sò quanto potrà ancora durare. :mbe:
Cercavo un oggetto 3.0 da 32 Gb perfomante ed affidabile. Deve essere anche robusta, perchè la tengo sempre in tasca attaccata al portachiavi, vanno quindi considerate cadute e urti vari. L'utilizzo è per trasporto dati di piccole e grandi dimensioni. non ho problemi di budget.
Ciao e grazie per i consigli
unnilennium
12-02-2012, 09:49
Ciao,
la mia pendrive Kingstone Datatraveler g2, stà cadendo pezzi :oink: , la custodia esterna è già tutta rotta; per il momento stà tenendo botta ma non sò quanto potrà ancora durare. :mbe:
Cercavo un oggetto 3.0 da 32 Gb perfomante ed affidabile. Deve essere anche robusta, perchè la tengo sempre in tasca attaccata al portachiavi, vanno quindi considerate cadute e urti vari. L'utilizzo è per trasporto dati di piccole e grandi dimensioni. non ho problemi di budget.
Ciao e grazie per i consigli
bè la adata 102 pro è rivestita di alluminio, potrebbe fare al caso tuo.. poi ci sono anche le corsair voyager, che sono in plastica e gomma, e sono robuste.. certo l'estetica imho fa un pò pena, ma la robusteza c'è...
la corsair Voyager in effetti è bruttina; la 102 pro ha nella parte posteriore la possibilità di aggiungere un laccetto x agganciarle ad un portachiavi ed il cappuccio di protezione? Cosa nè pensate del DataTraveler Ultimate 3.0 G2
Ciao
Cecc@_87
12-02-2012, 22:53
la corsair Voyager in effetti è bruttina; la 102 pro ha nella parte posteriore la possibilità di aggiungere un laccetto x agganciarle ad un portachiavi ed il cappuccio di protezione? Cosa nè pensate del DataTraveler Ultimate 3.0 G2
Ciao
io ho la s102 16gb da svariati mesi e ancora funziona benissimo,x me le kingston costano troppo
io ho la s102 16gb da svariati mesi e ancora funziona benissimo,x me le kingston costano troppo
vero e aggiungiamo per quello che valgono ;)
Cosa nè pensate del DataTraveler Ultimate 3.0 G2
Ciao
E' un'ottima pendrive, anche se costosa. Ho la prima versione (non la G2 quindi) e già è una scheggia. Se cerchi meglio troverai alcuni miei test nelle pagine precedenti.
Cecc@_87
13-02-2012, 14:39
ovvio la kingston è + veloce della s102 ma a sto punto prendi la adata n005 pro 32gb che è molto piu veloce fa 180mb/s in read e costa 55€ contro i 70€ della G2 32gb
ovvio la kingston è + veloce della s102 ma a sto punto prendi la adata n005 pro 32gb che è molto piu veloce fa 180mb/s in read e costa 55€ contro i 70€ della G2 32gb
E' più veloce solo in lettura. Comunque, a quel prezzo, l'adata è ottima.
ciao ho un dubbio sulle Corsair Voyager 8/16 GB (quelle blu per intenderci). Navigando qua e là mi è capitato di leggere che le versioni che vendono ora hanno un chip diverso più lento di quello presente nelle stesse Voyager, ma prodotte prima. Qualcuno che ne ha comprata una recentemente può confermare questo fatto? Non vorrei confondermi con un'altra marca, però credo che in quelle vecchie e più performanti ci sia qualcosa di diverso sul led, o il colore oppure c'è qualcosa scritto sopra. :confused:
codice: CMFUSB2.0-8GB / CMFUSB2.0-16GB
-come chiavetta senza pretese, come sono le kingston datatraveler DT108/8GB ? in questa fascia bassa meglio kingston o sandisk?
thx
p.s. ma esistono delle chiavette con affidabilità sicura dei dati anche se non velocissime oppure è un'utopia?
cabernet
14-02-2012, 13:36
che pendrive 2.0 consigliate da 16gb o 32gb con buone prestazioni?
Uso programmi di architettura (file dwg autocad, e file anche di 100mb)e spesso i file stanno nella chiavetta e lavoro dalla chiavetta quindi vorrei una cosa abb performante.
Cerco una cosa anche affidabile.
pensavo:
Corsair - Corsair Flash Voyager 32GB USB 2.0
Kingston - Penna Usb 2.0 32GB Data Traveler G3 pen drive
SANDISK - Penna Usb 32GB Cruzer Blade
che pendrive 2.0 consigliate da 16gb o 32gb con buone prestazioni?
Uso programmi di architettura (file dwg autocad, e file anche di 100mb)e spesso i file stanno nella chiavetta e lavoro dalla chiavetta quindi vorrei una cosa abb performante.
Cerco una cosa anche affidabile.
pensavo:
Corsair - Corsair Flash Voyager 32GB USB 2.0
Kingston - Penna Usb 2.0 32GB Data Traveler G3 pen drive
SANDISK - Penna Usb 32GB Cruzer Blade
togli Kingston le altre sono ok
secondo voi comprando una seconda copia di KF complete (per ottenere alcuni dlc che tanto costerebbero uguale) mi regalano una copia di KF semplice?
ClosingTime
15-02-2012, 09:48
Domanda veloce:
vorrei comprare una chiavetta usb da usare su un lettore mkv da tavolo. Le caratteristiche dichiarate sono queste:
Velocità di lettura minima: 10Mb/sec
Velocità di scrittura minima: 4Mb/sec
La velocità di lettura è sufficiente per la riproduzione di mkv fullhd (1080p) o potrei avere dei rallentamenti?
La chiavetta è una Verbatim 49064
Domanda veloce:
vorrei comprare una chiavetta usb da usare su un lettore mkv da tavolo. Le caratteristiche dichiarate sono queste:
Velocità di lettura minima: 10Mb/sec
Velocità di scrittura minima: 4Mb/sec
La velocità di lettura è sufficiente per la riproduzione di mkv fullhd (1080p) o potrei avere dei rallentamenti?
La chiavetta è una Verbatim 49064
presumo siano valori in MB/s (megabyte) non Mb/s (megabit)
dipende dal bitrate dei tuoi flussi video. Uno standard 1080p/30 ha un bitrate di 20Mbit/s mentre un L4 1080p/60 (caso limite) arriva fino a 135 Mbit/s. Nel primo caso ci stai dentro alla grande, nel secondo no. Io fossi in te valuterei una penna con almeno 20 MB di lettura e almeno 15/20MB in scrittura altrimenti non ti passa più quando trasferisci i file di grandi dimensioni. Con 4 MB in scrittura prova a pensare di trasferire un file da 8GB, a te il calcolo :fagiano:
Io fossi in te valuterei una penna con almeno 20 MB di lettura e almeno 15/20MB in scrittura altrimenti non ti passa più quando trasferisci i file di grandi dimensioni. Con 4 MB in scrittura prova a pensare di trasferire un file da 8GB, a te il calcolo :fagiano:
Hai qualche suggerimento?
E' più veloce solo in lettura. Comunque, a quel prezzo, l'adata è ottima.
per una differenza di 15,00 sarei + propenso per la Kingstone, sulla carta quale è + perfomante? entrambe anche il gancetto per il portachiavi ed il cappuccio di protezione?
Ciao e grazie dell'aiuto
Hai qualche suggerimento?
premesso che personalmente sono contrario alle pendrive ad uso homevideo per due semplici motivi:
- velocità inferiori ad un hdd
- rapporto giga/euro poco conveniente
purtroppo ora che i dischi sono aumentati del doppio, le chiavette tornano ad essere competitive anche se rimango dell'idea che un hdd usb 1TB usb 3.0 sia la miglior scelta possibile. Non ho ancora visti i test, ma lo STOR.E Edition 2.5’’ della Toshiba che si può prendere con i punti non è affatto male sulla carta.
Comunque per rispondere alla tua domanda, le Corsair Voyager GT Usb 3.0 hanno una buona velocità che nella realtà, leggendo un test pratico, sembrano essere più che sufficienti per un utilizzo Homevideo:
The video test took a 1080p video (2.43GB) and first copied it to the flash drive, getting the write time of 63.5 seconds to the device, yielding a speed of 39.1MB/s. We then copied the file to the desktop, getting a write time of 18.1 seconds from the device, yielding a speed of 13.8MB/s.
The audio test took a folder of 328 songs (2.81GB in total) and first copied it to the flash drive, getting the write time of 118 seconds to the device, yielding a speed of 24.4MB/s. We then copied the file to the desktop, getting a write time of 24.9 seconds from the device, yielding a speed of 11.5MB/s.
altrimenti anche le A-Data s102 già discusse nel forum sembrano interessanti. Però il taglio da 32GB costa intorno ai 40 Euro spedito, per me troppo considerando che al doppio ti prendi un hdd bello piccolo e veloce con 31 volte lo spazio della penna.
ClosingTime
15-02-2012, 13:20
presumo siano valori in MB/s (megabyte) non Mb/s (megabit)
dipende dal bitrate dei tuoi flussi video. Uno standard 1080p/30 ha un bitrate di 20Mbit/s mentre un L4 1080p/60 (caso limite) arriva fino a 135 Mbit/s. Nel primo caso ci stai dentro alla grande, nel secondo no. Io fossi in te valuterei una penna con almeno 20 MB di lettura e almeno 15/20MB in scrittura altrimenti non ti passa più quando trasferisci i file di grandi dimensioni. Con 4 MB in scrittura prova a pensare di trasferire un file da 8GB, a te il calcolo :fagiano:
Ci vuole più di mezz'ora :eek: E due ore per riempirla tutta... :eek::eek:
Attualmente mi servirebbe per riprodurre dei video a 720p, quindi la velocità in lettura adesso è più che sufficiente, però volevo tenermi largo per il futuro se ne avrò bisogno per dei 1080p (non casi limite come quello del tuo esempio, sicuramente).
La velocità in scrittura in effetti è abbastanza scandalosa. Ero allettato dal prezzo, 23€ per 32GB... ci penso su.
Grazie per l' aiuto!
cabernet
15-02-2012, 20:37
ho preso una corsair flash voyagerGT usb 3.0 32gb a 39 euro..
ho fatto bene?
Cecc@_87
15-02-2012, 20:43
ho preso una corsair flash voyagerGT usb 3.0 32gb a 39 euro..
ho fatto bene?
solo 39€,mi diresti in pvt dove l'hai presa?
per una differenza di 15,00 sarei + propenso per la Kingstone, sulla carta quale è + perfomante? entrambe anche il gancetto per il portachiavi ed il cappuccio di protezione?
Ciao e grazie dell'aiuto
L'adata è più veloce in lettura, mentre la kingston è più veloce in scrittura. Si, entrambe hanno il cappuccio di protezione. La kingston ha un gancio generoso, l'adata uno più piccolo...per un laccetto forse.
Ciao a tutti,
dovrei comprare un pen drive da 32 GB da usare come supporto per registrazioni da decoder DVB-T (USB 2.0). Mi interesserebbe con queste caratteristiche: veloce, affidabile (visto l'uso) e che non costi un'esagerazione.
Ho addocchiato una Transcend Jetflash 600 ad un prezzo interessante, però ho letto pareri discordi sulla effettiva velocità. Con qualche euro in più c'è la Jetflash 700 USB 3.0, ma con il decoder non credo si abbiano vantaggi notevoli ma potrebbe sempre far comodo per altri usi con il PC.
Per concludere il mio budget è max 40 eu, cosa mi consigliate? (qualsiasi marca)
Grazie, ciao
connex
Ho trovato una sandisk cruzer 32gb usb 2.0 a 22€, ce li vale oppure sono soldi spesi male.
La userei per metterci files di tutti generi, dagli mkv alle foto... per ora non ho la necessita dell'usb 3.0 visto che ancora non ho nessun dispositivo che supporti tale connessione.
cabernet
17-02-2012, 18:36
edit
Ho trovato una sandisk cruzer 32gb usb 2.0 a 22€, ce li vale oppure sono soldi spesi male.
La userei per metterci files di tutti generi, dagli mkv alle foto... per ora non ho la necessita dell'usb 3.0 visto che ancora non ho nessun dispositivo che supporti tale connessione.
cruzer blade o edge? in ogni caso le velocità di scrittura sembrano abbastanza ridicole e vale il discorso fatto per i video mkv da parecchi giga. Il prezzo è buono per 32 GB, ma non aspettarti prestazioni eccelse. Imho va bene per lo storage occasionale, riempi un po' alla volta e conservi.
Cecc@_87
17-02-2012, 19:57
io mi son preso una corsair 32gb usb 3.0 a 24,50€ fa tu
cruzer blade o edge? in ogni caso le velocità di scrittura sembrano abbastanza ridicole e vale il discorso fatto per i video mkv da parecchi giga. Il prezzo è buono per 32 GB, ma non aspettarti prestazioni eccelse. Imho va bene per lo storage occasionale, riempi un po' alla volta e conservi.
Grazie per la risposta, la cruzer è questa http://www.sandisk.it/products/usb-flash-drives/cruzer-usb-flash-drive quindi il modello "base" come già detto la userei per storahe occasionale, il grosso daranno documenti e files di piccole dimensioni, può vapitare l'mkv da 10 gb ma molto di rado.
Qundi per 22€ dici che si può fare?
Grazie per la risposta, la cruzer è questa http://www.sandisk.it/products/usb-flash-drives/cruzer-usb-flash-drive quindi il modello "base" come già detto la userei per storahe occasionale, il grosso daranno documenti e files di piccole dimensioni, può vapitare l'mkv da 10 gb ma molto di rado.
Qundi per 22€ dici che si può fare?
se non trovi di meglio e la usi come storage occasionale direi che può andare a quel prezzo, però spedita :) . Più che altro le velocità basse di scrittura si fanno sentire se trasferisci tanta roba, ma se la usi come backup incrementale è inutile porsi il problema.
Dove? Anche in pm, grazie
Con la spedizione inclusa? È molto buono il prezzo.
Dove? Anche in pm, grazie
in effetti è un ottimo prezzo e chiaramente conviene la Corsair se la trovi in sconto. Confronta sempre i prezzi "chiavi in mano" ah ah ah che battuta, nel senso che spesso si trovano prezzi bassi, ma poi c'è un deca di spedizione.
Se il risparmio è minimo allora Corsair sia perché è usb 3.0, anche se ora non lo sfrutteresti, sia per il guscio protettivo. Poi vabè tieni presente anche le dimensioni molto diverse, ma non farti prendere dalla mania di avere pendrive minuscole che poi si perdono :D
Ah poi considera che se sono le Voyager (chiedi conferma a Cecc@_87) ti danno un cavo prolunga usb e la fettuccia portachiavi da tenere al collo e cosa più importante, imho, la Corsair è un pezzo unico. Non mi entusiasmano le pendrive con connettore a scomparsa come le Sandisk. Di contro la Corsair ha le dimensioni un po' ingombranti.
http://images10.newegg.com/NeweggImage/ProductImageCompressAll300/20-171-402-02.jpg
Cecc@_87
18-02-2012, 11:08
io la ritiro a mano,se vuoi che ti venga spedita mi sembra 7€
a si tratta della voyager
Potresti linkarmi lo shop in pm? grazie
_asphalto_
18-02-2012, 15:51
ciao cos'hai usato per formattarla? l'ho appena ricevuta anche io questa a data s102 pro da 16giga, vorrei sapere se era consigliato qualche software "speciale" al posto della shell windows
poi posterò anche io un benchmark per confrontarle :D
ciao cos'hai usato per formattarla? l'ho appena ricevuta anche io questa a data s102 pro da 16giga, vorrei sapere se era consigliato qualche software "speciale" al posto della shell windows
poi posterò anche io un benchmark per confrontarle :D
ciao usa questo (http://www.attotech.com/products/product.php?sku=Disk_Benchmark)
per formattare c'è in giro il tool della HP USB DISK STORAGE, ma va bene anche il tool di win. Nelle pendrive c'è l'opzione per il write caching e safe removal, ma non so quanto possa incidere nei benchmark. Come test trasferisci un bel mkv da 8 GB e vedi quanto ci mette. Se il tempo è inferiore ai 6 min, poi ritenerti soddisfatto
http://www.ntfs.com/images/device-optimize.gif
InferNOS
18-02-2012, 19:01
Comprata l'adata s102pro da 32gb. Filesystem exfat.
http://img835.imageshack.us/img835/7/adatas102pro.jpg
Un consiglio quando è abbastanza piena e devo cancellare i file, lo faccio col semplice elimina di windows o la formatto? (comunque userei la formattazione veloce)
Cecc@_87
18-02-2012, 19:14
ho deciso prendo la s102 pro 32gb a 44€ spedita,voi quanto l'avete pagata?
The_Saint
18-02-2012, 23:31
Un consiglio quando è abbastanza piena e devo cancellare i file, lo faccio col semplice elimina di windows o la formatto? (comunque userei la formattazione veloce)E' indifferente... ;)
InferNOS
19-02-2012, 10:00
ho deciso prendo la s102 pro 32gb a 44€ spedita,voi quanto l'avete pagata?
43.5€, quindi credo che 44€ spedita è un'ottimo prezzo ;)
E' indifferente... ;)
Ok grazie :)
bandagufo
22-02-2012, 09:32
Salve a tutti, stavo anch'io orientandomi verso l'acquisto di una nuova pendrive da 16GB in sostituzione della mia onestissima Transcend da 4GB che ha funzionato bene e velocemente (20-25 in read e 15 in write, USB2) per diversi anni.
Avevo individuato la Jetflash 700, velocità 70/20 MB/s, che adesso da 16GB si trova ad un ottimo prezzo (17,5€) oppure la Adata S102 Pro che costa un po' di più ma sembra fatta meglio ed è anche un po' più veloce.
Adesso è uscita la Transcend Jetflash 780, che nella versione da 16GB è dichiarata come 140 MB/s in lettura e 40 MB/s in scrittura: secondo voi vale la pena aspettare che sia reperibile in modo diffuso e che scenda un po' di prezzo, dato che è uscita adesso? In ogni caso costa come la S102 Pro, o appena di più.
Nessuno l'ha vista/provata? Online non sono riuscito a trovare delle prove, per adesso...
Anthonylm
22-02-2012, 19:01
Mi è appena arrivata la a-data s102 pro, prima di metterci i file sopra devo fare qualcosa?
The_Saint
22-02-2012, 20:40
Mi è appena arrivata la a-data s102 pro, prima di metterci i file sopra devo fare qualcosa?Sì, aprire il blister... :D
:p
Anthonylm
22-02-2012, 20:45
Sì, aprire il blister... :D
:p
:D
scusate ma quando parlate della Voyager vi riferite a questa?
http://www.corsair.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/f/v/fv3_shortbody_straight_3_1.png
bruttina rispetto alla a-data (da sblicterare prima di mettere i file sopra :D )
Vi dico solo una cosa Patriot Supersonic Magnum tutta la vita! :D :D
Ieri sera mi ha salvato il :ciapet: , dovevo chiudere e avevo da fare i salvataggi del server circa 20000 file in 4,5 GB ...7 minuti!
Poi cena, film, donna... per tutto il resto c'è mastercard! :D :D
Con la vecchia pennetta ci avrei messo minimo 20 /30 minuti, questa con il controller che integra è un missile.
Ciao a tutti, sto cercando una pendrive usb 3.0 (da 16 o 32gb) che abbia buone velocità sia in lettura che in scrittura. Per ora ho "addocchiato" la patriot supersonic da 32gb che dichiara 100mb/s in lettura e 70mb/s in scrittura (e i test confermano che tali dati sono reali). Su internet si trova sui 55euro. E' possibile avere prestazioni simili anche spendendo meno? Ad esempio ho visto che ci sono alcune verbatim usb3.0 abbastanza economiche (sui 25 euro per il modello da 16gb) che dichiarano 120mb/s in lettura e 80 in scrittura, ma non ho trovato test reali su queste pendrive, quindi non saprei se fidarmi...
illidan2000
24-02-2012, 14:07
Vi dico solo una cosa Patriot Supersonic Magnum tutta la vita! :D :D
Ieri sera mi ha salvato il :ciapet: , dovevo chiudere e avevo da fare i salvataggi del server circa 20000 file in 4,5 GB ...7 minuti!
Poi cena, film, donna... per tutto il resto c'è mastercard! :D :D
Con la vecchia pennetta ci avrei messo minimo 20 /30 minuti, questa con il controller che integra è un missile.
costa più di un ssd...
costa più di un ssd...
infatti! meglio un ssd portabile allora....:D
ciao, mi consigliate una pendrive usb2 molto veloce, devo installarci Open Media Vault. Va bene anche da 4Gb. grazie
Salve a tutti vi prego di darmi dei consigli. Attualmente stò utilizzando una pendrive da 16gb sandisk cruzer che utilizzo per programmi portabili e browser internet tipo firefox.
Stò pensando di prendere, sempre da 16gb e usb 2.0, una più veloce, ma non saprei quale prendere, me ne consigliate una che non mi dia rallentamenti nell'utilizzo di firefox o programmi portabili?
E' vero che le pendrive all'aumentare della capienza diminuiscono in velocità? E perchè?
Grazie e ciao.
mortimer86
26-02-2012, 11:56
Salve,
ho un problema con una chivetta usb da 8GB della verbatim comprata due settimane fa.
Usandola sotto MAC ho caricato alcuni file, al termine ho iniziato a copiarcene altri, ma dato che dovevo andare via e il tempo stimato era troppo elevato, ho deciso di fermare la copia. Ho espulso correttamente la chiavetta e l'ho sfilata dalla porta USB.
Vado a reinserirla dopo un pò e non me la vede, non compare neppure sotto "utility disco".
Provo allora sotto windows XP: inizia ad installarla (era nuova non l'avevo mai montata lì) e alla fine mi dice che NON è stata installata correttamente.
Su risorse del computer la vede, ma se vado ad accederci, mi dice "Inserire disco nell'unità".
Sotto gestione periferiche non vi sono punti esclamativi, e sotto "Gestione disco" di "gestione compurer", la vede ma non vede la capacità (c'è scritto nessuno supporto).
E' possibile ripristinarla (non mi interessa recuperare i dati) o ho buttato 8€? (ho ancora lo scontrino, ma non il blister).
Grazie.
Salve a tutti vi prego di darmi dei consigli. Attualmente stò utilizzando una pendrive da 16gb sandisk cruzer che utilizzo per programmi portabili e browser internet tipo firefox.
Stò pensando di prendere, sempre da 16gb e usb 2.0, una più veloce, ma non saprei quale prendere, me ne consigliate una che non mi dia rallentamenti nell'utilizzo di firefox o programmi portabili?
E' vero che le pendrive all'aumentare della capienza diminuiscono in velocità? E perchè?
Grazie e ciao.
Nessuno mi risponde?
Alla fine ho preso la Corsair Voyager USB 3.0 32 GB short body e le prestazioni sono assolutamente soddisfacenti:
-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0.1 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]
Sequential Read : 32.809 MB/s
Sequential Write : 25.895 MB/s
Random Read 512KB : 32.259 MB/s
Random Write 512KB : 6.427 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 4.143 MB/s [ 1011.5 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 0.222 MB/s [ 54.2 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 4.637 MB/s [ 1132.0 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 0.321 MB/s [ 78.4 IOPS]
Test : 50 MB [J: 0.0% (0.0/29.9 GB)] (x5)
Date : 2012/02/27 15:41:53
USB 2.0 Voyager 32 GB
CrystalDiskMark 3.0.1 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]
Sequential Read : 85.084 MB/s
Sequential Write : 41.335 MB/s
Random Read 512KB : 77.865 MB/s
Random Write 512KB : 8.266 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 6.667 MB/s [ 1627.8 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 0.199 MB/s [ 48.7 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 7.147 MB/s [ 1744.8 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 0.340 MB/s [ 82.9 IOPS]
Test : 50 MB [J: 0.0% (0.0/29.9 GB)] (x5)
Date : 2012/02/27 15:52:17
USB 3.0 Voyager 32 GB
Ciao
connex
la Patriot Supersonic Xpress 32 gb a 33 euro vale la pena? si trova sulle amazzoni...
Cecc@_87
28-02-2012, 18:11
test adata s102 pro usb 3.0 direi che ci siamo:D
http://img404.imageshack.us/img404/9582/cdmu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/404/cdmu.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img813.imageshack.us/img813/4723/attox.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/813/attox.jpg/)
ordinata: Patriot Supersonic 32 Gb USB 3.0
quando mi arriva posto i bench, comunque sulla carta sembra promettere bene
Jammed_Death
01-03-2012, 08:55
scusate ma quando parlate della Voyager vi riferite a questa?
http://www.corsair.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/f/v/fv3_shortbody_straight_3_1.png
ciao a tutti, io ho questa usb versione da 32gb...ha sempre funzionato bene e veloce ma da circa 1 settimana mi da un sacco di problemi...l'ho sempre disconnessa senza fare la rimozione sicura, ora invece sembra che anche dopo aver copiato qualcosa al suo interno continui a scrivere\leggere e se la stacco devo solo formattarla
in più a volte non si formatta e rimane bloccata o si disconnette. Se riesco a formattarla e ripulirla invece torna normale.
premetto che ho avuto almeno una decina di chiavette tra cui attualmente una sandisk da 16gb usb 2.0 che stacco ugualmente senza rimozione sicura e che nonostante la lentezza funziona perfettamente...
che succede con sta chiavetta? si sta preparando a rovinarsi del tutto?
ps: proprio ora ho copiato al suo interno 4 file. Ho aspettato un po senza disconnetterla e ho iniziato a copiarci la iso di windows 8 consumer preview e si è bloccata. Led acceso, nessun trasferimento...se ora annullo\stacco mi dice di formattarla di nuovo -__-
inizio la procedura rma?
l'ho già formattata lentamente e velocemente più volte senza risultato
ordinata: Patriot Supersonic 32 Gb USB 3.0
quando mi arriva posto i bench, comunque sulla carta sembra promettere bene
Ottima scelta le Patriot vanno a mille!
Ragazzi, ieri sera prima di partire la mia adata S 102 mi ha abbandonato come DALLA, all'improvviso!!!!
Porca pupazza, ma meno male che avevo fatto 4 gg fa il backup.
Non viene + riconosciuta in nessuna maniera.
Era li che trasferiva files, quando la velocità è scesa a zero e poi nulla non si muoveva.
L'ho rimossa e da allora nulla +.
Ho provato il tool dal sito adata ma nulla. Aprirò la procedura rma.
Comunque era un mio presentimento che sarebbe prima o poi scomparsa anche perchè erò l'unico possessore qui della adata, che montava un chip diverso dal vostro.
40 mb in scrittura e 120 mb in lettura
Valoriu così non corrispondono ne alla adata s102 e nemmeno alla versione pro.
Chissà che cavolo di chip c'era sotto l'alluminio della mia chiavetta
P.S. acquisterò ancora adata, stavo già vedendo per una 32 gb s102pro
Ottima scelta le Patriot vanno a mille!
Speriamo:D . Le velocità dichiarate sono 100mb/s in lettura e 70mb/s in scrittura, ma dai bench che ho trovato in giro quelle reali dovrebbero assestarsi sui 130 in lettura e 80 in scrittura. Ah, comunque ho visto i tuoi test di qualche post fa sulla supersonic magnum, veramente impressionante:eek: .
Conoscete il numero di assistenza della a-data?
Il sito in ITALIANO fa pietà e non va da sempre errore se provo a registrare
ciao a tutti
sono interessato a questa:
http://www.supertalent.com/products/stt_usb_detail.php?type=Pico-C%2064GB
(ne ho una da 8gb che porto SEMPRE con me, agganciata alle chiavi auto)
avete alternative simili, più performanti?
:)
Per chi non lo conoscesse qui (http://www.everythingusb.com/fast-flash-drives.html)ci sono un sacco di cose interessanti.
Borghese
08-03-2012, 22:47
ragazzi io avrei bisogno di una pendrive per installare un sistema operativo bootable, cosa mi consigliate ? Taglio piccolo, 4 o 8 gb al max, però devo essere veloce, mi serve backtrack avviabile da usb, e mi serve fluido...
come vedete la kingston G3 ?
optando per la corsair, merita predigere la GT alla Voyager, o il costo maggiore non vale le prestazioni? Quando parlate della Patriot Supersonic, vi riferite alla Xpress?
Ciao
ragazzi la Corsair CMFVY3S-16GB Flash Voyager USB 3.0 com'è a livello di prestazioni?
ce ne sono di migliori al prezzo di 20€?
non so la Patriot 16GB Supersonic Xpress dite che è superiore?
ma è 3.0 o 2.0 ?
la differenza tra le due è di 3euro..mmm
Vedo che c'è un po' di confusione riguardo alle Patriot...per riassumere, riporto qui sotto la lista delle pendrive Patrot USB 3.0(dalla meno veloce alla più veloce):
- Supersonic Pulse
- Supersonic Xpress
- Supersonic
- Supersonic Magnum
A questo elenco va aggiunta la Supersonic Boost XT, uscita da poco, che in pratica è una pendrive "corazzata" per resistere agli urti.
Io ho preso da poco la Supersonic da 32gb, e avevo promesso di postare i bench. Non li ho ancora postati perchè la pendrive in questione mi ha fatto qualche strano scherzo: il primo test che ho fatto mi dava 35mb/s :mbe: sia in lettura che in scrittura. Poi ho provato a riformattarla e a fare altri test. Alcuni rimanevano su valori piuttosto bassi, altri raggiungevano i valori attesi (130 in lettura e 80 in scrittura). Adesso però è da un po' che non mi fa più scherzi:confused: , le velocità si sono stabilizzate sui valori attesi e l'ultimo test da 4gb mi ha dato 130 in lettura e 85 in scrittura. Quindi vedo un po' come va e poi vi farò sapere considerazioni e test.
illidan2000
12-03-2012, 14:55
Vedo che c'è un po' di confusione riguardo alle Patriot...per riassumere, riporto qui sotto la lista delle pendrive Patrot USB 3.0(dalla meno veloce alla più veloce):
- Supersonic Pulse
- Supersonic Xpress
- Supersonic
- Supersonic Magnum
A questo elenco va aggiunta la Supersonic Boost XT, uscita da poco, che in pratica è una pendrive "corazzata" per resistere agli urti.
Io ho preso da poco la Supersonic da 32gb, e avevo promesso di postare i bench. Non li ho ancora postati perchè la pendrive in questione mi ha fatto qualche strano scherzo: il primo test che ho fatto mi dava 35mb/s :mbe: sia in lettura che in scrittura. Poi ho provato a riformattarla e a fare altri test. Alcuni rimanevano su valori piuttosto bassi, altri raggiungevano i valori attesi (130 in lettura e 80 in scrittura). Adesso però è da un po' che non mi fa più scherzi:confused: , le velocità si sono stabilizzate sui valori attesi e l'ultimo test da 4gb mi ha dato 130 in lettura e 85 in scrittura. Quindi vedo un po' come va e poi vi farò sapere considerazioni e test.
non male come prestazioni. cmq interesserebbero anche quelle con file 4k.
vediamo i costi cmq
non male come prestazioni. cmq interesserebbero anche quelle con file 4k.
vediamo i costi cmq
il test a 4k non l'ho ancora fatto, comunque non è difficile trovare dei test, ad esempio: http://www.techpowerup.com/reviews/Patriot/Supersonic_32GB_USB3/3.html
Come costo siamo sui 45€ + ss
Uno dei vantaggi di questa pendrive è che è sottile e compatta, quindi non occupa ruba spazio alle altre porte (sia che le porte siano in verticale che in orizzontale)
ragazzi la Corsair CMFVY3S-16GB Flash Voyager USB 3.0 com'è a livello di prestazioni?
ce ne sono di migliori al prezzo di 20€?
non so la Patriot 16GB Supersonic Xpress dite che è superiore?
ma è 3.0 o 2.0 ?
la differenza tra le due è di 3euro..mmm
Corsair: http://www.legitreviews.com/article/1714/3/
Patriot: http://forums.overclockers.com.au/showthread.php?t=993084
Sono tutte e due usb 3.0. In entrambi i casi la velocità in lettura è buona, quella in scrittura invece è un po' più scarsina. Alla fine sono molto simili fra loro.
Alla fine sono molto simili fra loro.
mica tanto in scrittura la corsair è 21 mentre l'altra è 26, anche in lettura è superiore la patriot
Ma una pen drive da 8 Gbyte veloce sia in scrittura che in lettura sia usb 2.0 che 3.0, ma meglio 3.0, che però sia affidabile quale consigliate?
Che ne pensate di una trascend f700 32gb usb 3.0, l'ho trovata a 29€ s.s incluse.
bandagufo
14-03-2012, 08:27
Che ne pensate di una trascend f700 32gb usb 3.0, l'ho trovata a 29€ s.s incluse.
Io ho preso la 16GB a 15€ e spiccioli spedita, in settimana mi arriva. A quel prezzo, la 32GB è presa bene ed è anche un po' più veloce in scrittura (30MB/sec dichiarati invece di 20).
Quando mi arriva faccio un po' di prove (in USB 2.0 per adesso)
KoopaTroopa
14-03-2012, 08:39
Ragazzi io vi chiedo consiglio per una USB 2.0 KEY di dimensioni minuscole, avete presente tipo i ricevitori usb dei mouse wireless di oggi? Ecco.
Avete qualche modello e sito da consigliare?
Grazie mille a tutti!
illidan2000
14-03-2012, 08:43
Ragazzi io vi chiedo consiglio per una USB 2.0 KEY di dimensioni minuscole, avete presente tipo i ricevitori usb dei mouse wireless di oggi? Ecco.
Grazie mille a tutti!
puoi prendere una scheda miniSD (Transflash) con adattatore usb. sono minuscoli
Grazie mille a tutti!
Beh, sono abbastanza facili da trovare, spesso si trovano anche nei centri commerciali. Di solito però non brillano per la velocità...
Jammed_Death
15-03-2012, 10:15
ciao a tutti, io ho questa usb versione da 32gb...ha sempre funzionato bene e veloce ma da circa 1 settimana mi da un sacco di problemi...l'ho sempre disconnessa senza fare la rimozione sicura, ora invece sembra che anche dopo aver copiato qualcosa al suo interno continui a scrivere\leggere e se la stacco devo solo formattarla
in più a volte non si formatta e rimane bloccata o si disconnette. Se riesco a formattarla e ripulirla invece torna normale.
premetto che ho avuto almeno una decina di chiavette tra cui attualmente una sandisk da 16gb usb 2.0 che stacco ugualmente senza rimozione sicura e che nonostante la lentezza funziona perfettamente...
che succede con sta chiavetta? si sta preparando a rovinarsi del tutto?
ps: proprio ora ho copiato al suo interno 4 file. Ho aspettato un po senza disconnetterla e ho iniziato a copiarci la iso di windows 8 consumer preview e si è bloccata. Led acceso, nessun trasferimento...se ora annullo\stacco mi dice di formattarla di nuovo -__-
inizio la procedura rma?
l'ho già formattata lentamente e velocemente più volte senza risultato
riquoto il mio post per dire che vogliono sostituirmi la mia pennetta con questa
Penna USB Corsair Flash Voyager GT 32GB USB3 (la rossa)...è un buono scambio? accetto?
riquoto il mio post per dire che vogliono sostituirmi la mia pennetta con questa
Penna USB Corsair Flash Voyager GT 32GB USB3 (la rossa)...è un buono scambio? accetto?
si è buona
KoopaTroopa
15-03-2012, 17:08
Beh, sono abbastanza facili da trovare, spesso si trovano anche nei centri commerciali. Di solito però non brillano per la velocità...
la velocità non mi interessa. La metterò in macchina sulla radio. Se avete qualche sito che ne vende di particolari altrimenti la prendo in un centro commerciale.
Grazie
lucio-magno
15-03-2012, 18:01
la velocità non mi interessa. La metterò in macchina sulla radio. Se avete qualche sito che ne vende di particolari altrimenti la prendo in un centro commerciale.
Grazie
Forse ti è già stato detto, ma io con il tuo stesso obbiettivo ho preso un adattatore usb micro sd a meno di due euro spedito, poi ho preso una micro sd che avevo a casa e ce l'ho infilata dentro. Una roba tipo questa :
http://www.geekstuff4u.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/b/u/buffalo-microsd-with-usb-card-reader-001.jpg
ma senza marchio.
Il vantaggio principale per me era quello di riciclare le micro sd avanzate.
Ma bisogna anche dire che le micro sd classe 10 viaggian in media molto di piu della maggior parte delle chiavettine da supermercato.
Per chi fosse interessato, ecco i bench della Patriot Supersonic32GB.
Test su 4GB: link (http://imageshack.us/photo/my-images/600/bencha.png/)
Test su 50MB: link (http://imageshack.us/photo/my-images/9/bench2h.png/)
Per chi fosse interessato, ecco i bench della Patriot Supersonic32GB.
Test su 4GB: link (http://imageshack.us/photo/my-images/600/bencha.png/)
Test su 50MB: link (http://imageshack.us/photo/my-images/9/bench2h.png/)
Puoi fare un test con atto bench?
Sono interessato ad acquistare la patriot supersonic xpress 32 GB a 33 euri spedita.
E' buona come qualità?
Intendo il dispositivo retrattile è solido oppure rischio che si rompa subito?
Se magari qualcuno la possiede e potrebbe consigliarmi ve ne sarei grato.
Grazie.
KoopaTroopa
16-03-2012, 07:47
Forse ti è già stato detto, ma io con il tuo stesso obbiettivo ho preso un adattatore usb micro sd a meno di due euro spedito, poi ho preso una micro sd che avevo a casa e ce l'ho infilata dentro. Una roba tipo questa :
http://www.geekstuff4u.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/b/u/buffalo-microsd-with-usb-card-reader-001.jpg
ma senza marchio.
Il vantaggio principale per me era quello di riciclare le micro sd avanzate.
Ma bisogna anche dire che le micro sd classe 10 viaggian in media molto di piu della maggior parte delle chiavettine da supermercato.
Di microsd non ne ho manco una :) forse è meglio se prendo un chiavettina da supermercato
rixxardo1
16-03-2012, 14:05
Di microsd non ne ho manco una :) forse è meglio se prendo un chiavettina da supermercato
Ciao, per utilizzo Stereo Auto, la pennina del supermercato economica, va più che bene. (esperienza personale)
Saluti
lucio-magno
16-03-2012, 17:00
Ciao, per utilizzo Stereo Auto, la pennina del supermercato economica, va più che bene. (esperienza personale)
Saluti
Beh certo, mai detto il contrario, poi, in lettura credo ce ne siano poche sotto i 10mb/s. :)
Però se vuole una cosetta buona, le pennette non ti dicon i valori in lettura e scrittura, mentre le micro sd oltre che essere piu flessibili han una minima indicazione di classe.
Però, vabbeh finezze, importante è invece trovarne di chiavettine piccole piccole nei negozi. :)
Sono interessato ad acquistare la patriot supersonic xpress 32 GB a 33 euri spedita.
E' buona come qualità?
Intendo il dispositivo retrattile è solido oppure rischio che si rompa subito?
Se magari qualcuno la possiede e potrebbe consigliarmi ve ne sarei grato.
Grazie.
Siccome sono indeciso sull'acquisto da effetuare mi consigliate le migliori?
Compro sulle amazzoni il taglio deve essere 32 gb e il prezzo fino a 40 euro.
Vi ringrazio.
Puoi fare un test con atto bench?
Ecco qui: http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/w9ytqx5z2qnrua2lvx8g.png
Allora ho deciso la scelta ricade su una di queste 2 pen drive:
Transcend TS32GJF760 30 euro spedita
Patriot Memory 32GB Supersonic Xpress USB 3.0 31.50 euro spedita
Quale tra queste due è migliore?
Per favore consigliatemi cosi' domani la ordino
mi consigliate un metodo da usare, oltre la normale formattazione, per rendere irrecuperabili i dati della mia chiavetta usb che devo vendere, grazie
The_Saint
19-03-2012, 15:50
mi consigliate un metodo da usare, oltre la normale formattazione, per rendere irrecuperabili i dati della mia chiavetta usb che devo vendere, grazieUn metodo veloce è usando CCleaner: vai su Strumenti -> Bonifica Drive, selezioni "Intero Drive" e la lettera del drive corrispondente alla pen drive e clicchi su "Bonifica"... tutto qui. ;)
Un metodo veloce è usando CCleaner: vai su Strumenti -> Bonifica Drive, selezioni "Intero Drive" e la lettera del drive corrispondente alla pen drive e clicchi su "Bonifica"... tutto qui. ;)
grande The_Saint ;)
Non mi tornano i conti (anzi le misure).
Dopo essere saltata la mia prima adata s102 da 16 gb, ne ho ordinata un'altra ma questa volta s102 PRO da 32 gb.
Noto però che questa è + corta della precedente!!!
Boh!
Però almeno questa è in linea con le velocità, la precedente invece era + veloce della media :D
Appena ritorna la nuova chiavetta s 102 liscia dall'RMA faccio il confronto con le misure e la velocità
...quali tra queste:
DataTraveler Ultimate 3.0 G2
A-Data n005 pro 32gb
A-Data s102 Pro
Patriot Supersonic 32 Gb USB 3.0
Flash Voyager® GT USB 3.0 32GB
Ciao e grazie
dai che aspetto uan Vs. consiglio per acquistare:D
Ciao a tutti, sono anch'io interessato all'acquisto di una chiavetta usb 3 da 32 gb girovagando un po' sono arrivato in questo forum...ma ho visto bene la Patriot Supersonic32GB in scrittura arriva fino a 85 mb/s??
Quella che ho attualmente e che reputo superveloce arriva a 15mb/s...se così fosse la ordino immediatamente la si trova a 31 euro spedita, niente male!
Ciao
Quella che ho attualmente e che reputo superveloce arriva a 15mb/s...se così fosse la ordino immediatamente la si trova a 31 euro spedita, niente male!
Ciao
Guarda che forse ti confondi con la Supersonic Xpress
Buonasera ragazzi! volevo sapere se qualcuno di voi conosce le velocità effettive della "Transcend 32Gb Jetflash 500" ho intenzione di acquistarla a 20 euro e mi sembra un buon prezzo per una 32gb transcend, però vorrei capire se è abbastanza veloce =D grazie
Buonasera ragazzi! volevo sapere se qualcuno di voi conosce le velocità effettive della "Transcend 32Gb Jetflash 500" ho intenzione di acquistarla a 20 euro e mi sembra un buon prezzo per una 32gb transcend, però vorrei capire se è abbastanza veloce =D grazie
Su Amazon la danno a 32Mbit/s il lettura e 18Mbit/s in scrittura leggendo le recensioni,mentre la Supersonic Xpress risulta non moltissimo affidabile...peccato.
Io ho la 16 gb e faccio 22 in lettura e 10 in scrittura.
Su Amazon la danno a 32Mbit/s il lettura e 18Mbit/s in scrittura leggendo le recensioni,mentre la Supersonic Xpress risulta non moltissimo affidabile...peccato.
Perchè dici che la supersonic xpress non è affidabile?
Io ho la 32 gb è và benissimo
Perchè dici che la supersonic xpress non è affidabile?
Io ho la 32 gb è và benissimo
L'ho letto qui...
http://www.amazon.com/Patriot-Memory-Direct-Supersonic-PSF32GXPUSB/product-reviews/B005EWB16G/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1
su 10 recensioni almeno 2 lamentano perdite dati.
Ragazzi mi consigliate la micro SDHC della Samsung Classe 10!?
C'e qualcosa di meglio a livello prezzo vs prestazioni?
Grazie :)
Maicol82
30-03-2012, 08:46
stò valutando l'acquisto anche io...per uno smartphone
retyty85
30-03-2012, 09:55
Ragazzi mi consigliate la micro SDHC della Samsung Classe 10!?
C'e qualcosa di meglio a livello prezzo vs prestazioni?
Grazie :)
Guarda, altre non ne ho provate, ma per quel che costa la 16 gb mi sembra buona..
cache 128kb
http://i.imgur.com/Xz1P8.png
cache 2048kb
http://i.imgur.com/qir1B.png
Guarda, altre non ne ho provate, ma per quel che costa la 16 gb mi sembra buona..
cache 128kb
http://i.imgur.com/Xz1P8.png
cache 2048kb
http://i.imgur.com/qir1B.png
Sto valutando la 32gb..
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=20803068&postcount=197
Ottima in 4k..
blackforum
31-03-2012, 14:26
che ne pensate? si tratta di una sd card hc 16gb classe10 della transcend formattata in ntfs.
blackforum
02-04-2012, 17:16
che ne pensate? si tratta di una sd card hc 16gb classe10 della transcend formattata in ntfs.
up
illidan2000
02-04-2012, 17:26
up
una chiavica in scrittura 4k. in lettura e nel sequenziale è ok; per essere una sd penso che vada bene.
il test l'hai fatto mettendo l'sd in un adattatore usb?
blackforum
02-04-2012, 17:31
una chiavica in scrittura 4k. in lettura e nel sequenziale è ok; per essere una sd penso che vada bene.
il test l'hai fatto mettendo l'sd in un adattatore usb?
la sd inserita nell'apposito slot card reader del notebook...
che posso fare per migliorare in 4k? le pessime prestazioni in 4k possono dipendere dal fatto che la scheda è quasi tutta piena?
blackforum
02-04-2012, 18:19
ecco un bench con atto (forse più affidabile, che dite?):
http://i40.tinypic.com/6s6h38.jpg
Mi sono appena preso la pendrive Corsair 32GB CMFVY3S-32GB.
L'ho solo collegata al pc e ho visto che formattata risulta disponibile 29.80 GB :rolleyes:
E' migliorabile questa formattazione?
Consigli operativi? :help:
Ho fatto un test:
Test finished without errors.
You can now delete the test files *.h2w or verify them again.
Writing speed: 31.5 MByte/s
Reading speed: 72.0 MByte/s
H2testw v1.4
http://img809.imageshack.us/img809/5158/usb30w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/usb30w.jpg/)
E' buona?
Testata su porta usb 3.0 ovviamente ;)
Mi sono appena preso la pendrive Corsair 32GB CMFVY3S-32GB.
L'ho solo collegata al pc e ho visto che formattata risulta disponibile 29.80 GB :rolleyes:
E' migliorabile questa formattazione?
Consigli operativi? :help:
Ho fatto un test:
Test finished without errors.
You can now delete the test files *.h2w or verify them again.
Writing speed: 31.5 MByte/s
Reading speed: 72.0 MByte/s
H2testw v1.4
http://img809.imageshack.us/img809/5158/usb30w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/usb30w.jpg/)
E' buona?
Testata su porta usb 3.0 ovviamente ;)
Sembra molto buona e si trova ad un buon prezzo...quanto impiega per scrivere un giga?
Grazie e ciao.
1gb nn lo so, ma ho provato con un file da 5,07GB ed ha impegato 2m:15s
Prima ho formattato in ntfs so cluster impostato ad 8byte ...
Era meglio 16? :confused:
Qualche consiglio operativo e di miglioramento performance prima che inizi ad usarla ed a caricare qualcosa?? :D
PS: ad oggi qual è la miglior suite software disponibile?
illidan2000
03-04-2012, 09:23
1gb nn lo so, ma ho provato con un file da 5,07GB ed ha impegato 2m:15s
Prima ho formattato in ntfs so cluster impostato ad 8byte ...
Era meglio 16? :confused:
Qualche consiglio operativo e di miglioramento performance prima che inizi ad usarla ed a caricare qualcosa?? :D
PS: ad oggi qual è la miglior suite software disponibile?
non saprei. fai un bench con entrambe le impostazioni!
Io devo scegliere fra:
1) Transcend 32Gb Jetflash 500
2) Transcend 32Gb Jetflash 530 (dovrebbe cambiare solo il colore)
3) Verbatim 49064 Pendrive Unità USB PinStripe da 32 GB
Quale mi consigliate? A me serve una Pen Drive VELOCE... tanto per intenderci, che non sia come una qualsiasi pen drive kingstone ;)
P.S. ma le trascendent hanno il buco per l'anello del portachiavi?
Io devo scegliere fra:
1) Transcend 32Gb Jetflash 500
2) Transcend 32Gb Jetflash 530 (dovrebbe cambiare solo il colore)
3) Verbatim 49064 Pendrive Unità USB PinStripe da 32 GB
Quale mi consigliate? A me serve una Pen Drive VELOCE... tanto per intenderci, che non sia come una qualsiasi pen drive kingstone ;)
P.S. ma le trascendent hanno il buco per l'anello del portachiavi?
Leggi qui le recensioni la danno a 32Mbit/s il lettura e 18Mbit/s in scrittura.
http://www.amazon.it/Transcend-32Gb-Jetflash-500-Purple/dp/B003EO1H7E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1333553481&sr=8-1
Test Transcend JETFLASH 760 32GB:
USB 2.0:
http://img36.imageshack.us/img36/2766/cattura2qc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/36/cattura2qc.jpg/)
USB 3.0:
http://img692.imageshack.us/img692/5716/cattura3n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/cattura3n.jpg/)
Fastrunner
06-04-2012, 09:40
salve a tutti, sto per comprare un cellulare e già che c'ero in una spedizione unica volevo acquistare anche una chiavetta usb 3.0. I siti sono o gr@ndi@cquisti.it oppure gdcpoint.com. Ero orientato verso una Kingston DT Ultimate 32gb ma visto che costicchia volevo vostri pareri! danke
appena presa http://www.sandisk.it/products/usb-flash-drives/cruzer-edge-usb-flash-drive 12,90€ per il modello da 16GB. Vediamo se regge come la Cruzer Micro 4GB portata all'autolavaggio e raddrizzata con la pinza (http://www.google.it/url?source=imglanding&ct=img&q=http://www.freeimagehosting.net/t/fc955.jpg&sa=X&ei=ID2AT6SZK8bV4QSL-NynBw&ved=0CAwQ8wc&usg=AFQjCNEYqjZArY99xIZMDjjZyClUiQ9kZA) :asd:
ecco il benchmark. Un pò lenta ma più che soddisfatto per quello che l'ho pagata.
http://img7.imagebanana.com/img/3z2m1635/Cattura.JPG
Velocissima direi! :D
chissene :asd: non bado a questo. Anche per me spendere più di 15€ per una pendrive è una follia.
vabbè dai se l'hai presa sotto casa va bene ma io avrei visto i modelli che aveva il negozio, poi avrei googlato e infine avrei preso la migliore e + veloce.
Mio padre si vanta di aver preso a 20 euro una verbatim da 16 gb. Io pagai 27 euro una adata s102 usb 3.0
Mio padre mi prendeva in giro dicendo di aver speso di + di lui. Però nel momento di trasferire i files io con la mia vado a 30 MB/sec, lui va a 4 MB/sec.
illidan2000
08-04-2012, 10:11
vabbè dai se l'hai presa sotto casa va bene ma io avrei visto i modelli che aveva il negozio, poi avrei googlato e infine avrei preso la migliore e + veloce.
Mio padre si vanta di aver preso a 20 euro una verbatim da 16 gb. Io pagai 27 euro una adata s102 usb 3.0
Mio padre mi prendeva in giro dicendo di aver speso di + di lui. Però nel momento di trasferire i files io con la mia vado a 30 MB/sec, lui va a 4 MB/sec.
In USB 3.0 dovresti fare anche i 70...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Fastrunner
08-04-2012, 10:30
salve a tutti, sto per comprare un cellulare e già che c'ero in una spedizione unica volevo acquistare anche una chiavetta usb 3.0. I siti sono o gr@ndi@cquisti.it oppure gdcpoint.com. Ero orientato verso una Kingston DT Ultimate 32gb ma visto che costicchia volevo vostri pareri! danke
nessun consiglio? non la prendo in quei negozi quindi va bene tutto...la Kingston DT Ultimate 32gb costa sui 56€ e la vado a ritirare a mano, la voglio prendere entro 10gg, se c'è qualcosa di simile a prezzi inferiori sono qua che aspetto :help: anche perchè ho visto che questa sui trasferimenti di piccoli files arranca...il mio uso sarà trasporto files di lavoro o qualche divx
illidan2000
08-04-2012, 11:03
nessun consiglio? non la prendo in quei negozi quindi va bene tutto...la Kingston DT Ultimate 32gb costa sui 56€ e la vado a ritirare a mano, la voglio prendere entro 10gg, se c'è qualcosa di simile a prezzi inferiori sono qua che aspetto :help: anche perchè ho visto che questa sui trasferimenti di piccoli files arranca...il mio uso sarà trasporto files di lavoro o qualche divx
Valuta la patriota magnum supersonic
Fastrunner
08-04-2012, 13:41
è da 64gb e costa troppo! io ne volevo una sotto i 50€ che già mi semrbano uno sproposito :rolleyes:
In USB 3.0 dovresti fare anche i 70...
si, dipende da ciò che prendi e quanto la paghi. Mica a 25 euro ti porti a casa una 16 gb che fa 70 MB/sec!!!
Qualche mese fa scelsi la penna usb 3.0 che rientrava nel mio budget, che non avesse problemi e che sopratutto FOSSE BELLA ESTETICAMENTE.
2 minuti in più non mi cambiano la vita :D non ho ancora provato. Provo..
http://img7.imagebanana.com/img/46l21b1m/Cattura.PNG
collegata alla porta usb3.0
Test pendrive Intenso business line 32Gb usb 2.0:
http://img854.imageshack.us/img854/3969/intenso.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/intenso.jpg/)
2 minuti in più non mi cambiano la vita :D non ho ancora provato. Provo..
http://img7.imagebanana.com/img/46l21b1m/Cattura.PNG
collegata alla porta usb3.0
mmmm, molto meglio nella realtà che nei test!!
illidan2000
10-04-2012, 08:49
si, dipende da ciò che prendi e quanto la paghi. Mica a 25 euro ti porti a casa una 16 gb che fa 70 MB/sec!!!
Qualche mese fa scelsi la penna usb 3.0 che rientrava nel mio budget, che non avesse problemi e che sopratutto FOSSE BELLA ESTETICAMENTE.
io l'adata s105 16gb (non pro) la pagai 20 euro un bel po' di mesi fa... e i 70mb/s me li fa tranquillamente
Maicol82
10-04-2012, 10:02
Sto valutando la 32gb..
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=20803068&postcount=197
Ottima in 4k..
La stò valutando anche io, l'ho trovata a 35,92 € in un negozio online vicino a casa mia che offre la possibilità di ritiro in sede solo che ora non è disponibile...mi dite dove posso trovarla ad un prezzo non più alto di questo?
illidan2000
10-04-2012, 10:22
La stò valutando anche io, l'ho trovata a 35,92 € in un negozio online vicino a casa mia che offre la possibilità di ritiro in sede solo che ora non è disponibile...mi dite dove posso trovarla ad un prezzo non più alto di questo?
baia
Maicol82
10-04-2012, 11:24
baia
forse non è la sezione adatta e dovrei aprire una discussione nel forum di telefonia ma visto che se ne è parlato anche qui provo a chiedre, nel caso i moderatori possono spostare il messaggio nella sezione giusta...io la stò valutando per un acer liquid mini e mi è capitato di leggere che per gli smartphone è consigliabile non andare oltre alla classe 6, cosa dite voi?
adata s102 o la n005? quale intendi?
mmmm, molto meglio nella realtà che nei test!!
mediamente sto attorno ai 20-22:sofico:
Test su porta USB 2.0 del mio computer di casa. Sul portatile i risultati non sono attendibili (spara numeri a capocchia)...
illidan2000
12-04-2012, 14:19
adata s102 o la n005? quale intendi?
Con chi ce l'hai? Io ho s102
con quello che ha scritto che ha l'ADATA s105
secondo voi una Corsair CMFVY3S-16GB a 16€ è buona come rapporto qualità prezzo o posso aspirare a qualcosa di meglio sempre in rapporto qualità prezzo?
Andreww!!!
13-04-2012, 13:44
ecco i benchmark della mia pen drive Transcend 4Gb TS4GJFV33:
http://img195.imageshack.us/img195/5442/cdmtranscendts4gjfv33.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/cdmtranscendts4gjfv33.jpg/)
evitate come la peste le patriot a scatto, si rompono dopo 2 minuti di orologio,peccato:(
ragazzi ciao...mi sono letto le ultime 4 pagine del post ma ho le idee più confuse di prima :) :) :)
il mio obiettivo: pen drive 16GB veloce e sotto i 20€! Che dite, è fattibile? quali le marche ed i modelli? (non usb 3)
patriot supersonic express in 3.0
pat3.0.JPG (http://wikisend.com/download/514674/pat3.0.JPG)
superiore a questa uguale
http://forums.overclockers.com.au/showthread.php?t=993084
evitate come la peste le patriot a scatto, si rompono dopo 2 minuti di orologio,peccato:(
Ma è solo una tua esperienza oppure hai notato questa cosa capitare anche ad altre persone, magari girando per forum?
ho letto nella recensione di uno a cui si era rotta e puntualmente si è rotta anche a me, ma è il meccanismo a lasciarmi fortemente perplesso perchè è facile che si rompa prima o poi forse fin troppo facile e se si rompe allora inserire la pendrive potrebbe essere non tanto facile.gli sviluppatori credo hanno toppato:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.