PDA

View Full Version : USB PEN DRIVE Discussione generale - NO LINK EBAY

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39

lucio-magno
22-06-2011, 16:29
Oh non esageriamo adesso. :sofico: Diciamo che ne ho testate molte ma non sono onnisciente!

Il riassunto non fa una piega ma devo ricordare a tutti che, per quanto riguarda le pendrive più economiche (soprattutto quelle in cui non vengono riportate le velocità R/W tra le specifiche tecniche), è possibile che le velocità varino tra pendrive uguali poichè effettivamente montano chip o controller diversi all'interno.

Si, aggiungo pure che i read/write massimi non sono l'unica cosa da tenere conto nelle prestazioni. anzi lo scrivo nel riassunto.

lucio-magno
22-06-2011, 16:34
adata n005 32gb 50€

Si parlava anche di una sharkoon che sembrava promettere miracoli, ma nessuno l'ha provata.

http://www.nexthardware.com/forum/periferiche-di-memorizzazione/72114-sharkoon-presenta-una-nuova-pendrive-usb3-0-news.html (http://www.nexthardware.com/forum/periferiche-di-memorizzazione/72114-sharkoon-presenta-una-nuova-pendrive-usb3-0-news.html)

questa credo.

Cecc@_87
22-06-2011, 16:46
Si parlava anche di una sharkoon che sembrava promettere miracoli, ma nessuno l'ha provata.

http://www.nexthardware.com/forum/periferiche-di-memorizzazione/72114-sharkoon-presenta-una-nuova-pendrive-usb3-0-news.html (http://www.nexthardware.com/forum/periferiche-di-memorizzazione/72114-sharkoon-presenta-una-nuova-pendrive-usb3-0-news.html)

questa credo.

è si piu veloce di poco della n005 ma costa pure 20€ di piu,e poi è poco diffusa negli shop anzi non la si vede da nessuna parte invece la n005 la si trova anche dai marocchini:D

lucio-magno
22-06-2011, 16:52
è si piu veloce di poco della n005 ma costa pure 20€ di piu,e poi è poco diffusa negli shop anzi non la si vede da nessuna parte invece la n005 la si trova anche dai marocchini:D

mi sembra scrivesse a 100mb/s quella era la cosa buona rispetto alla n005.
In ogni caso, io non farei da cavia dato il prezzo :p

edit : nell'articolo dice 70MB/s forse ricordavo male io.

lucio-magno
22-06-2011, 16:55
mi sbagliavo era quella che pensavo.

edit: tolto il link diretto, non si sa mai, in ogni caso è questa :

http://www.sharkoon.com/?q=en/content/flexi-drive-extreme-duo

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=20275&tt=Flexi-Drive+Extreme+Duo%2C+nuova+chiavetta+USB+3.0+da+Sharkoon
(http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=20275&tt=Flexi-Drive+Extreme+Duo%2C+nuova+chiavetta+USB+3.0+da+Sharkoon)
e la trovate da redc**n.

Cecc@_87
22-06-2011, 16:59
50€ per una 16gb :doh: pero e velocissima:eek:

lucio-magno
22-06-2011, 17:02

Nessuno l'ha provata. :D meglio non dirlo ad alta voce, porta male.

inotre, ha dei chip slc, che non si vedono molto in giro, mi ricorda le vecchissime buffalo. :-)

Cecc@_87
22-06-2011, 17:04
e te credo chi è quel matto che spende 50€ per 16gb quando con prestazioni di non molto inferiori ti prendi una n005 32gb 90mb/s read e 65mb/s write

lucio-magno
22-06-2011, 17:17
e te credo chi è quel matto che spende 50€ per 16gb quando con prestazioni di non molto inferiori ti prendi una n005 32gb 90mb/s read e 65mb/s write

Devo ammettere che non è un prezzo malvagio per la n005.
Però se qualcuno ha idea di usare una pendrve come un ssd in usb3, e ne conosco un paio, credo che la sharkoon sia nettamente superiore.
Dipende un po' dall'uso che uno ne fa. Per fortuna esistono delle alternative no ?

ps. in ogni caso, seguendo il tuo ragionamento, qualcuno può considerare matto anche chi spende 50euro per un n005, quando entro i 30 euro ci sono alternative valide sempre a 32gb. :)

lucio-magno
22-06-2011, 18:00
Intanto mi sono accorto solo ora che sono arrivate le 2 x 32gb corsair ref !
testo e posto i bench:

http://img706.imageshack.us/img706/9144/corsair32gbusb2.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/706/corsair32gbusb2.gif/)

Arriva formattata in fat32, ma in realtà ha solo 29.6gb disponibili.

Sono praticamente le prestazioni che mi aspettavo, qualcosa in piu di write sarebbe stato gradito. in ogni caso non è male, la riempirò fino alla morte ora, per provare a vedere che sia tutta utilizzabile. :-)

edit_user_name_here
22-06-2011, 18:06
adata n005 32gb 50€

Prendo nota ma non ci sono altre marche?

Tipo buffalo, sandisk e kingston e tante altre che non ricordo anche a costo di spendere qualcosa di più di 70 euro(anche 100-110 volendo come li avevo spesi per la gt tanti anni fa).

Oppure solo adata fa queste pennette veloci?

Preferisco un prodotto che sia sicuro e che non perdo i dati percui volevo puntare ad una marca più costosa ed affidabile.

Anche se la vecchia penna usb che ho continua a funzionare dunque non la prenderei subito ma intanto volevo informarmi.

Saluti.

Roddy
22-06-2011, 19:46
Inoltre la corsairs gtr da 32 gb è buona confronto alle sue rivali?

E' una delle pochissime usb 2.0 che sono realmente veloci.

Chi vuole velocità elevata è disposto a pagare ;) . In tutta l'elettronica la qualità si paga salatamente.

mi sembra scrivesse a 100mb/s quella era la cosa buona rispetto alla n005.
In ogni caso, io non farei da cavia dato il prezzo :p

edit : nell'articolo dice 70MB/s forse ricordavo male io.

Ero tentato di prendere la versione da 64 GB ma, quando ho visto la scrittura su piccoli files penosa rispetto alla kingston DT ultimate, ho desistito.
Solo la 16 GB monta chip slc, la 32 e la 64 hanno mlc.

85 /55...non spariamo numeri! ;)

edit_user_name_here
22-06-2011, 23:05
E' una delle pochissime usb 2.0 che sono realmente veloci.

Chi vuole velocità elevata è disposto a pagare ;) . In tutta l'elettronica la qualità si paga salatamente.

Ero tentato di prendere la versione da 64 GB ma, quando ho visto la scrittura su piccoli files penosa rispetto alla kingston DT ultimate, ho desistito.
Solo la 16 GB monta chip slc, la 32 e la 64 hanno mlc.

85 /55...non spariamo numeri! ;)

E la adata che consigliava un altro utente come va?

Cmq io ho due computer con usb 3.0, tutti gli altri 2.0, e con questa chiavetta come se la cava?

Grazie tantissimo per le info :)

lucio-magno
23-06-2011, 13:33
Ho provato anche la mia 32gb, in confronto a quella dell'amico fa qualcosina di meno in lettura. E invece che 29,4gb ha 29,2gb ! !

si sono mangiati qualche Megabit, proverò a riformattarla in exfat vedere se cambia qualcosa :-)

Interessante però è il fatto che collegata alla porta usb3 fa registrare un valore in lettura di 32,5 anziché i 30 dell'usb2.0 è solo un caso ?
:D

illidan2000
23-06-2011, 13:44
Con quella cifra non puoi pretendere 16Gb di capienza e alta velocità.

io l'adata s102 16gb l'ho presa al negozio vicino casa a 20 euro... :D

lucio-magno
23-06-2011, 13:48

:ciapet:

Roddy
23-06-2011, 14:07

E non abitiamo tutti a Roma... ;)

edit_user_name_here
23-06-2011, 14:41
Ho provato anche la mia 32gb, in confronto a quella dell'amico fa qualcosina di meno in lettura. E invece che 29,4gb ha 29,2gb ! !

si sono mangiati qualche Megabit, proverò a riformattarla in exfat vedere se cambia qualcosa :-)

Interessante però è il fatto che collegata alla porta usb3 fa registrare un valore in lettura di 32,5 anziché i 30 dell'usb2.0 è solo un caso ?
:D

Ah dunque in usb 3.0 non va molto veloce... vabbe allora aspetto delle memoriette nuove della corsairs anche perchè per ora non vorrei spendere tanti soldi per una memorietta che va lenta in usb 3.0 confronto ad altre meno costose.

Inoltre non vorrei disturbare oltre roddy o ceccho per altre domande :)

Se però roddy/ceccho ha da dire qualcosa al riguardo delle chiavette usb 3.0, cioè se ci sono altre chiavette veloci in usb 3.0, io sono qua ;)

Saluti.

kondalord
23-06-2011, 17:39

non è che si potrebbe fare un acquisto da questo negozio , e farmi spedire la chiavina suddetta :D
ti mando un pvt ;)

kondalord
24-06-2011, 14:13
raga ho deciso prendere una fra le due

adata s102 16 gb
corsair voyagert gt rossa 16 gb
più o meno allo stesso prezzo
quale mi consigliereste voi?

ps. la usarei in sistemi usb 2 e per copiare file di grosse dimensioni ;)

Cecc@_87
24-06-2011, 14:26
raga ho deciso prendere una fra le due

adata s102 16 gb
corsair voyagert gt rossa 16 gb
più o meno allo stesso prezzo
quale mi consigliereste voi?

ps. la usarei in sistemi usb 2 e per copiare file di grosse dimensioni ;)

sicuramente e meglio la s102 molto piu veloce della corsair gt e costa anche meno

s102 20€ - corsair gt 25€

lucio-magno
24-06-2011, 15:48
sicuramente e meglio la s102 molto piu veloce della corsair gt e costa anche meno

s102 20€ - corsair gt 25€

c'è da considerare anche il fattore estetico !

beh meglio la s102 ! :)
Tra l'altro con quei soldi si parla di s102 nuova versione standard, mentre la gt è refurbished.

Quindi s102 anche per me ! :-) in usb2 come prestazioni si equivalgono, ma la s102 magari prima o poi la infilerai nel buco blu.
Però a trovarla a quel prezzo ! non tutti hanno il negozio sotto casa economico e bene fornito.

Cecc@_87
24-06-2011, 16:07
una cosa che non capisco è :

-s102 16gb 20€
-s102 32gb 43€

piu la capacita e alta e piu dovrebbe costare di meno e invece 16gbx2=costo minore di 40€ e invece costa 43€

qualcosa non torna che risparmio ci sarebbe bo:doh:

lucio-magno
24-06-2011, 16:10

-s102 16gb 20€
-s102 32gb 43€

piu la capacita e alta e piu dovrebbe costare di meno e invece 16gbx2=costo minore di 40€ e invece costa 43€

Credo sia un problema di produzione, perche di 16gb sanno di venderne tante e ne producono tante. Almeno credo. :)

Cecc@_87
24-06-2011, 16:13
si ma fino a che una pendrive da 32gb costera piu di 40€ non l'acquistero mai,quando costera sui 35€ una 32gb 3.0 allora la prenderò

rafpro
24-06-2011, 17:02
si ma fino a che una pendrive da 32gb costera piu di 40€ non l'acquistero mai,quando costera sui 35€ una 32gb 3.0 allora la prenderò

io attualmente ho sandisk e corsair e mi trovo bene ma vorrei prendere una 32GB

kondalord
24-06-2011, 21:36
ho preso la s102 16gb a 25 spedita :D

Roddy
24-06-2011, 23:35

Si vede che non hai bisogno di trasportare una tale quantità di dati altrimenti ti adegueresti :sofico:

serpone
25-06-2011, 08:42
Buongiorno, mi inserisco nella discussione perchè avrei intenzione di cambiare il parco penne e prendere una 16 gb (la 8 mi sta un po stretta ultimamente)

Sono stato sempre fedele alle sandisk e vorrei rimanere su tale marca.
Proprio ieri ho provato con dei programmi specifici di lettura/scrittura le mie 5 penne sandisk cruzer micro ottenendo vari risultati.....
Ora dovrei prendere una nuova sandisk ma essendo stato lontano 2 anni dal mondo penne usb non so quale modello prendere.

Ho visto una recensione su youtube della sandisk blade (quella piccola rossa) ma ha risultati di lettura/scrittura veramente pietosi.

Mi consigliate una sandisk veloce? credo che un ottimo comparatore sia anche il prezzo tra sanisk e sandisk
La blade si trova a 16-20 euro (quella da 16 gb)
Spendendo di +6 credo che si trovi una con chip + veloce.

rafpro
25-06-2011, 08:47
Si vede che non hai bisogno di trasportare una tale quantità di dati altrimenti ti adegueresti :sofico:

beh se ce ne e' il bisogno allora ....:D

lucio-magno
25-06-2011, 13:55
Buongiorno, mi inserisco nella discussione perchè avrei intenzione di cambiare il parco penne e prendere una 16 gb (la 8 mi sta un po stretta ultimamente)

Proprio ieri ho provato con dei programmi specifici di lettura/scrittura le mie 5 penne sandisk cruzer micro ottenendo vari risultati.....
Ora dovrei prendere una nuova sandisk ma essendo stato lontano 2 anni dal mondo penne usb non so quale modello prendere.

Ho visto una recensione su youtube della sandisk blade (quella piccola rossa) ma ha risultati di lettura/scrittura veramente pietosi.

Mi consigliate una sandisk veloce? credo che un ottimo comparatore sia anche il prezzo tra sanisk e sandisk

In genere io rimango fedele ad una marca se mi da risultati o garanzie.
Un tempo di sandisk veloci c'erano le cruzer contour ma ultimamente non ne ho piu viste, ne sentito parlare. Altre purtroppo non saprei dirti.
:( Aspetta magari qualcuno che l'ha presa e ha fatto qualche test.

lucio-magno
25-06-2011, 13:58
beh se ce ne e' il bisogno allora ....:D

Beh in realtà ogni volta che ho bisogno di una pennetta dico, beh 8gb mi bastano, poi magari faccio uno sforzo e prendo 16gb, dopo un paio di mesi tra in e out la 16gb è piena e mi va stretta, ma son sicuro che se anche prendessi la 128gb ora, tra un anno avrei voglia di una 256gb !

:-p quindi alla fine il discorso di cecc@, non è perfetto come quello di roddy, ma nel mio caso si adatta meglio. Prendo la penna con le caratteristiche migliori con il budjet al momento migliore per me. :fagiano:

Cecc@_87
25-06-2011, 14:05
qualcuno sa come va in read/write la sandisk cruzer slice 32gb?

rafpro
25-06-2011, 15:29
Beh in realtà ogni volta che ho bisogno di una pennetta dico, beh 8gb mi bastano, poi magari faccio uno sforzo e prendo 16gb, dopo un paio di mesi tra in e out la 16gb è piena e mi va stretta, ma son sicuro che se anche prendessi la 128gb ora, tra un anno avrei voglia di una 256gb !

:-p quindi alla fine il discorso di cecc@, non è perfetto come quello di roddy, ma nel mio caso si adatta meglio. Prendo la penna con le caratteristiche migliori con il budjet al momento migliore per me. :fagiano:

io onestamente mi trovo bene con le corsair Voyager sono molto resistenti se trovo la 32GB di quel modello la prendo

lucio-magno
25-06-2011, 15:46
io onestamente mi trovo bene con le corsair Voyager sono molto resistenti se trovo la 32GB di quel modello la prendo

Beh resistenti . . . intendi all'usura o agli urti ?

In ogni io l'ho presa, un po' deluso dalle prestazioni sono, ma 32gb a quel prezzo non è male. :)

Cecc@_87
25-06-2011, 15:49
In ogni io l'ho presa, un po' deluso dalle prestazioni sono

parli come Willi dei simpson:D

cmq la sandisk cruzer slice 32gb li fa i 20-25mb/s in write?

edit_user_name_here
25-06-2011, 19:24
In genere io rimango fedele ad una marca se mi da risultati o garanzie.
Un tempo di sandisk veloci c'erano le cruzer contour ma ultimamente non ne ho piu viste, ne sentito parlare. Altre purtroppo non saprei dirti.
:( Aspetta magari qualcuno che l'ha presa e ha fatto qualche test.

Già e c'erano anche le buffalo che andavano molto veloci ma costavano tantissimo e non erano molto famose sopratutto all'epoca.

Ora non sono informato se ci sono ancora cmq bei tempi.

Mi sa che bisogna aspettare che siano più distribuite le usb 3.0 per prendere una chiavetta corsairs e magari ne faranno una nuova e veloce per usb 3.0 probabilmente(prima o poi).

CUT

:p

rafpro
26-06-2011, 00:05
Beh resistenti . . . intendi all'usura o agli urti ?

In ogni io l'ho presa, un po' deluso dalle prestazioni sono, ma 32gb a quel prezzo non è male. :)

guarda che la corsair flash voyager non e' poi cosi lenta

leonedilernia
26-06-2011, 17:05
Ciao,

vorrei prendere un pendrive usb 2.0 molto veloce... La mia scelta è
caduta sul Flash Voyager GTR di Corsair... L'unica cosa che mi lascia
perplesso è la dimensione. A quanto pare misura 10cm di lunghezza...
Esistono altre pendrive così performanti ma di dimensioni minori?

Ciao! :D

rafpro
26-06-2011, 20:29
Ciao,

corsair ne produce una molto piu piccola ma ora mi sfugge la sigla

lucio-magno
26-06-2011, 23:54

cmq la sandisk cruzer slice 32gb li fa i 20-25mb/s in write?

ah ah ah, anche se ogni tanto qualche giro trattore mi tocca farlo non parlo come willy, anzi si parlo come Willy, ma gli accenti sono piu simili a quelli di Carl :p

In ogni caso, non so come vada questa slice, se ha sostituito la contour anche nelle prestazioni dovrebbe fare sui 18mb/s, però non sono io quello che sa tutto, ma è roddy :D ah ah ah.

lucio-magno
27-06-2011, 00:00
Già e c'erano anche le buffalo che andavano molto veloci ma costavano tantissimo e non erano molto famose sopratutto all'epoca.

Ora non sono informato se ci sono ancora cmq bei tempi.

Mi sa che bisogna aspettare che siano più distribuite le usb 3.0 per prendere una chiavetta corsairs e magari ne faranno una nuova e veloce per usb 3.0 probabilmente(prima o poi).

:p

Ah le buffalo, erano costose(ho preso la mia corsair 4gb a 18euro allora, mentre la buffalo nello stesso negozio fisico per altro veniva 27euro, me lo ricordo ancora). Era un progetto diverso, ogni tanto provare una strada nuova può dare i suoi frutti. Ricordo che c'avevano un software che se attivato unito alla bontà delle memorie faceva segnare picchi di 40mb/s in lettura in usb2.0 e alcuni di noi si chiedevano se si poteva usare in altre penne :-)

per l'altro discorso, in tecnologie di questo tipo di solito è beato chi sa aspettare :p

lucio-magno
27-06-2011, 00:03
Ciao,

Cavolo è vero ! è lunghissima molto piu della normale flash voyager !
forse forse non riesco neppure a farla entrare nelle usb del mio pc, che sono in alto :p beh vabbe, ho preso quella blu ormai, ma non avevo neanche badato alle dimensioni !

Per rispondere alla tua domanda, le usb3.0 funzionano benone anche in usb2.0 quindi una adata s102 potrebbe fare al tuo caso. Anche se non ho mai guardato le misure di codesta.

serpone
27-06-2011, 08:49

UP please ;)

Roddy
27-06-2011, 09:46
In ogni caso, non so come vada questa slice, se ha sostituito la contour anche nelle prestazioni dovrebbe fare sui 18mb/s, però non sono io quello che sa tutto, ma è roddy :D ah ah ah.

Nella pagina ufficiale sandisk non ci sono velocità dichiarate quindi penso che non sia a livello della contour. Potrei anche sbagliarmi...ma ne dubito. :D

lucio-magno
27-06-2011, 13:23
guarda che la corsair flash voyager non e' poi cosi lenta

Per rispondere alla tua affermazione, metto i test che ho fatto :

Corsari flash voyager del mio amico (presa insieme alla mia) in usb2.0:

http://img12.imageshack.us/img12/9144/corsair32gbusb2.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/12/corsair32gbusb2.gif/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Questa è la mia, sempre in usb2.0 :

http://img851.imageshack.us/img851/838/corsair32gbusb2l.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/851/corsair32gbusb2l.gif/)

Questa è la mia in usb 3.0 :

http://img546.imageshack.us/img546/8607/corsair32gbusb3.png (http://imageshack.us/photo/my-images/546/corsair32gbusb3.png/)

Questa è la mia dopo la formattazione da windows a exfat (a dir la verità ho formattato diverse volte, cambiando i valori ma senza risultati migliori :-( ma mi serve in exfat o ntfs) in usb3.0:

http://img84.imageshack.us/img84/3319/corsair32gbusb3exfat.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/84/corsair32gbusb3exfat.gif/)

questa è sempre la mia, dopo averla formattata 4ore con il tool hp in fat e poi in formattazione veloce in exfat da window, testata in usb2.0 ma in il 3 cambia solo qualcosa in lettura :

http://img543.imageshack.us/img543/4473/corsair32gbusb2exfathp.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/543/corsair32gbusb2exfathp.gif/)

Cecc@_87
27-06-2011, 13:25
non la formattare troppo spesso che senno cala in performance infatti in write e piu lenta!!

lucio-magno
27-06-2011, 13:28
non la formattare troppo spesso che senno cala in performance infatti in write e piu lenta!!

io l'ho formattata una sola volta ! ed era calata subito a 9mb/s poi ho provato a riformattare cambiando cluster size, ma non è cambiato nulla.
col tool hp qualcosa ha migliorato.
Credo che queste pennette non vadano formattate pesanti, ma solo con "formattazione veloce". O è un'idea sbagliata ? :)

Cecc@_87
27-06-2011, 13:36
formattazione veloce=cancelli l'indice ma i dati si possono recuperare
formattazione completa=cancelli tutto file non recuperabili

quindi e sempre meglio fare la lenta,ma di rado tipo 1 volta ogni 2 mesi ma solo se ce ne il bisogno

lucio-magno
27-06-2011, 13:52

quindi e sempre meglio fare la lenta,ma di rado tipo 1 volta ogni 2 mesi ma solo se ce ne il bisogno

Si si, sapevo questo, ma intendevo dire per le prestazioni, cioè meglio tenerle come casa le ha fatte, o al massimo formattarle "veloci". E' solo una mia teoria, ma magari sbaglio di grosso.

edit_user_name_here
27-06-2011, 15:39
Io l'ho formattata qualche volta e non noto cambiamenti.

Dovrei fare dei test per capirlo bene però mi da un po di paura comprare una corsairs se ha dei problemi nelle formattazioni(alcune volte ce ne bisogno).

Oppure è un problema di tutte le chiavette?

lucio-magno
27-06-2011, 16:00
Io l'ho formattata qualche volta e non noto cambiamenti.

Dovrei fare dei test per capirlo bene però mi da un po di paura comprare una corsairs se ha dei problemi nelle formattazioni(alcune volte ce ne bisogno).

Oppure è un problema di tutte le chiavette?

La vecchia corsair l'ho formattata diverse volte e non ho notato un bel nulla, però la mia era forse uno dei primi modelli, tra i piu fortunati, mentre la kingston g2 l'ho formattata in exfat ed è addirittura migliorata.
Ma molte altre pennette di amici e conoscenti, dopo la formattazione han avuto veri flop. addirittura mi sembra una kingston vecchissima o forse tdk, non ricordo di preciso, da 1gb da 8 mb/s è passata a poco piu di 4 ! Pazienza, era piena di virus, andava formattata. Però era per far un esempio.
:)

Si va un po' a culo eh, però insomma per la corsair, però non posso lamentarmi, è pure refurbished e mi è costata poco. :)

edit_user_name_here
27-06-2011, 16:13
La vecchia corsair l'ho formattata diverse volte e non ho notato un bel nulla, però la mia era forse uno dei primi modelli, tra i piu fortunati, mentre la kingston g2 l'ho formattata in exfat ed è addirittura migliorata.
Ma molte altre pennette di amici e conoscenti, dopo la formattazione han avuto veri flop. addirittura mi sembra una kingston vecchissima o forse tdk, non ricordo di preciso, da 1gb da 8 mb/s è passata a poco piu di 4 ! Pazienza, era piena di virus, andava formattata. Però era per far un esempio.

Si va un po' a culo eh, però insomma per la corsair, però non posso lamentarmi, è pure refurbished e mi è costata poco. :)

Beh non credo che dipenda se è refurbished o no cmq l'importante è fare chiarezza cioè se dipende da una marca o se va a fortuna.

Secondo me dipende da come la si formatta con o senza programmi oltre a che formato si formatta.

Poi ovviamente è solo una mia opinione dato che non ho dati al riguardo.

Saluti.

illidan2000
27-06-2011, 16:21

-s102 16gb 20€
-s102 32gb 43€

è normalissimo... nello stesso spazio fisico hai il doppio dello spazio dati.
al contrario del mercato ortofrutticolo o similiari, nell'informatica funziona così

1 disco da 1tb = 50 euro
1 disco da 2tb = 75 euro
1 disco da 3tb = 150 euro...

il terabyte lo mettono caro, perché un hard disk uno lo deve pur comprare, ma se vuoi risparmiare allora ti becchi il sovraccosto.
il disco da 2tb è quello più conveniente, ma devi cmq spendere 25 euro in più.
il disco da 3tb sarebbe quello più comodo come capacità, però è top di gamma, quindi lo stra-paghi (stesso spazio fisico, più dati)

The_Saint
28-06-2011, 07:51

quindi e sempre meglio fare la lenta,ma di rado tipo 1 volta ogni 2 mesi ma solo se ce ne il bisognoNon è proprio così: la formattazione completa esegue solamente in più un test in lettura per controllare se ci sono "bad sector"... infatti anche dopo una formattazione completa i file sono cmq recuperabili.

Su un pendrive, come anche sugli SSD, la formattazione completa è abbastanza irrilevante... ;)

craxer_
28-06-2011, 16:05
eee

serpone
30-06-2011, 12:29

MI AIUTATE?

Roddy
30-06-2011, 12:46

MI AIUTATE?

Credo proprio che in questo momento sandisk non produca pendrive veloci. Devi orientarti su altre marche.

P.S.: non capisco l'ostinazione a fissarsi con una marca nel tempo. :confused:

serpone
30-06-2011, 12:49
semplicewmente per l'estetica.
Secondo te dovrei prendere una corsair lunga 30?
Credo che come lunghezza la cosrair sia quella :-) anche se veloce!!!

Perry
30-06-2011, 13:24
ho preso una Super Talent USB3.0 Express Duo da 16gb.

di seguito i test fatti

http://img684.imageshack.us/img684/1712/65092758.png (http://imageshack.us/photo/my-images/684/65092758.png/)

http://img17.imageshack.us/img17/9917/44680763.png (http://imageshack.us/photo/my-images/17/44680763.png/)

Entrambi i test sono stati fatti su porta USB 3.0 di un notebook Vaio VPCSB.

i test sembrano buoni, ma nell'uso quotidiano, a me sembra olto più lenta della pendrive che avevo prima (una OCZ Rally 2 da 16gb usb 2.0).
Fondamentalmente uso la pendrive con Thunderbird Portable per avere la posta sempre con me.
Da quando uso la Super Talent, la reattività di Thunderbird è molto calata; quasi rimpiango la mia OCZ usb2

Wnapoli
30-06-2011, 16:33
salve ho da poco aggiornato il mio pc con una scheda pci express con 2 porte usb 3.0 della hamlet, ho installato i driver piu recenti.
oggi mi è arrivata una pen drive corsaire flash voyager da 8 gb usb3.0, ed ho fatto un pò d test x verificare le differenze da usb2.0.... ho notato ke la suddetta pennetta ha la stessa velocità di scrittura (max 12mb\s) sia se viene collegata ad una porta usb2.0 sia se viene collegata alla porta usb 3.0.... è normale secondo voi??? da cosa dipende???
sinceramente mi aspettavo maggiore velocità dall'usb3.0

Cecc@_87
30-06-2011, 16:38
ma scusa prima de comprerare leggi le specifiche

corsair 8gb 3.0 fa max 12mb/s in wirte

corsair 16gb 3.0 fa 19mb/s write

corsair 32gb 3.0 fa 39mb/s write

quindi si è tutto normale!!!

Wnapoli
30-06-2011, 16:48
ma scusa prima de comprerare leggi le specifiche

corsair 8gb 3.0 fa max 12mb/s in wirte

corsair 16gb 3.0 fa 19mb/s write

corsair 32gb 3.0 fa 39mb/s write

quindi si è tutto normale!!!

purtroppo nn erano riportate le specifiche... ma la cosa ke mi stupisce d piu è il fatto ke se si collega in usb2.0 la velocita rimane la stessae nn cala... come mai???

Grammo
30-06-2011, 17:18
Non cala perche è come dire che una punto fa i 150 all'ora al massimo, sia che la lanci in autostrada sia che la lanci su una strada provinciale.... quella è la sua vel di scrittura, magari invece in lettura sfori i 35mb/s che è il limite dell'usb2.
ciauz

lucio-magno
30-06-2011, 17:28
purtroppo nn erano riportate le specifiche... ma la cosa ke mi stupisce d piu è il fatto ke se si collega in usb2.0 la velocita rimane la stessae nn cala... come mai???

In realtà le corsair hanno il connettore usb2. Quindi in usb3 vanno lo stesso a velocità dell'usb2 !
Quel usb3 che c'è scritto nella scatola indica compatibilità (cioè non si fondono con la potenza elettrica maggiore dell'usb3), almeno credo.
Dai test che ho fatto, qualcosa migliora in lettura con usb3, ma forse è questione di controller, boh.

Roddy
30-06-2011, 17:31

Quando non sono riportate le velocità solitamente sono scadenti.

Wnapoli
30-06-2011, 17:54
In realtà le corsair hanno il connettore usb2. Quindi in usb3 vanno lo stesso a velocità dell'usb2 !
Quel usb3 che c'è scritto nella scatola indica compatibilità (cioè non si fondono con la potenza elettrica maggiore dell'usb3), almeno credo.
Dai test che ho fatto, qualcosa migliora in lettura con usb3, ma forse è questione di controller, boh.

il connettore è usb 3 .. il fatto è ke quella da 8 gb è abbastanza lenta ma me ne sono accorto solo dopo...sul sito dove l'ho comprata nn erano riportate le specifdiche ma sul sito della corsaire c sono

Brunix
02-07-2011, 22:35
Salve,
ho letto le ultime 10 pagine del thread e sarei intenzionato ad acquistare la -adata s102da 16GB ... ma non riesco a trovarla al prezzo segnalato ( 28euro (prezzo spedita in giro)).
Mi potete dare qualche dritta anche con un MP io al massimo l'ho trovata spedita a 35€ !!!

lucio-magno
04-07-2011, 00:36
Salve,
ho letto le ultime 10 pagine del thread e sarei intenzionato ad acquistare la -adata s102da 16GB ... ma non riesco a trovarla al prezzo segnalato ( 28euro (prezzo spedita in giro)).
Mi potete dare qualche dritta anche con un MP io al massimo l'ho trovata spedita a 35€ !!!

Un negozio lo trovi sul trovaprezzi cercando "adata s102", altrimenti su ebay, circa stesso prezzo ma devi guardare negozi europei, non so se ci siano altri negozi piu convenienti, a meno che tu non sia di Roma, dove pare si trovi a 20euro. :)

whabek
04-07-2011, 17:50
[...]altrimenti su ebay, circa stesso prezzo ma devi guardare negozi europei, non so se ci siano altri negozi piu convenienti, a meno che tu non sia di Roma, dove pare si trovi a 20euro. :)

Io li l'ho acquistata a 26 euro... se guardi adesso la trovi ancora, mi pare sia 27 euro circa spese incluse. L'unico problema è che ci mette diverso tempo ad arrivare. Se non hai fretta è l'ideale

Brunix
04-07-2011, 23:54
Un negozio lo trovi sul trovaprezzi cercando "adata s102"...
Grazie ...
Di solito il primo posto dove cerco è trovaprezzi ...
Cmq ne ho ordinate 2 ieri proprio in quel negozio :) spero arrivino presto.
Ciao ciao,
Brunix

Brunix
06-07-2011, 09:29
...
Cmq ne ho ordinate 2 ieri proprio in quel negozio :) ...
Brunix

alla fine le ho pagate compreso spese di spedizione 49€ !!!
Ciaoooo

Kal
13-07-2011, 15:34
Ciao ragazzi,
ho da poco tempo una Corsair Voyager GTR da 32GB formattata di fabbrica in FAT32 (e mi va bene) ed ho visto che la dimensione di allocazione è stata messa a 64K.
E' normale?
Vi chiedo questo perchè ho anche una Voyager GT da 16GB sempre fomattata in FAT32 ma con una dimensione di allocazione di 4096 Byte.(quindi,4K)
Cambia qualcosa?

Cecc@_87
13-07-2011, 15:45
non lo so,ma io quando formatto metto allocazione predefinita

Callaghan22
14-07-2011, 15:19
La adata s102 da 16gb non si trova a meno di 25 euro online.
Mi pare sia una delle migliori per rapporto qualità prezzo, giusto?

sacd
14-07-2011, 20:20
La adata s102 da 16gb non si trova a meno di 25 euro online.
Mi pare sia una delle migliori per rapporto qualità prezzo, giusto?

Fa anche 70MB/s in lettura su usb3 ma nn supera mi i 22MB/s in scrittura non importa il collegamento

maurink6630
16-07-2011, 22:10
Benchmark fatti con il notebook in firma su pendrive Adata s102 32GB :cool:

http://img807.imageshack.us/img807/2514/s102usb2.jpg
USB2.0

http://img38.imageshack.us/img38/3073/s102usb3.jpg
Express Card 54mm NEC/RENESAS USB3.0 Controller (uPD720200)

Niente male direi :D

Slash82
17-07-2011, 18:03
Ciao ho un budget di 70/80€ ( budget massimo) e sarei interessato a una pen drive capiente e veloce nel trasferimento. Francamente non so le fascie di prezzo per articoli simili, quindi magari 70€ sono esagerati per un prodotto di questo tipo. Con quel budget viene una pen drive capiente ( sui 20gb? Troppo? )e veloce nei trasferimenti ( importante)? Da comprare online, quindi fate voi.
PS alcuni mi consigliano un hard disk esterno.... Per quale motivo dovrei optare per un hd piuttosto che una pen drive? Presumo per la capacità, ci sono altri motivi?

Callaghan22
18-07-2011, 19:51
Fa anche 70MB/s in lettura su usb3 ma nn supera mi i 22MB/s in scrittura non importa il collegamento

Grazie. A me serve una pennetta che permetta all'impianto di leggere mkv anche di grosse dimensioni senza problemi e rallentamenti. Faccio bene ad orientarmi su questo modello o ne basterebbe una entry level?

sacd
18-07-2011, 21:33
Quelle entry level cosi grosse sono un pacco, quando devi trasferire grossi file vanno a 10MB/sec

Paky
18-07-2011, 22:06
Grazie. A me serve una pennetta che permetta all'impianto di leggere mkv anche di grosse dimensioni senza problemi e rallentamenti. Faccio bene ad orientarmi su questo modello o ne basterebbe una entry level?

per un MKV in HD basta anche una penna che legge a 3MB/s
non serve Speedy Gonzales

Callaghan22
19-07-2011, 09:00
Dici che anche una sandisk blade farebbe al caso mio?
E' a neanche 15 euro su amazon uk.
Certo che per 10 euro in più non mi dispiace la maggiore velocità di trasferimento della adata.

edit_user_name_here
19-07-2011, 11:19
per un MKV in HD basta anche una penna che legge a 3MB/s
non serve Speedy Gonzales

Io sapevo che ci vuole minimo 15/20 mb/s in lettura anche se già molte memoriette hanno tale caratteristica(cosi è nelle macchine fotografiche poi non so se anche nelle memoriette).

Mi sbaglio?

Cecc@_87
19-07-2011, 11:21
x 21€ prenditi la corsair 16gb 3.0 o per 18€ la 2.0

edit_user_name_here
19-07-2011, 11:22
x 21€ prenditi la corsair 16gb 3.0 o per 18€ la 2.0

Le gtr sono 2.0 o 3.0?

Perchè forse potrei prenderle a fine settimana :) sempre se non prendo altro.

Cecc@_87
19-07-2011, 11:23
gtr sono 2.0

edit_user_name_here
19-07-2011, 11:24
gtr sono 2.0

Ah :\ si sa quando escono le 3.0 anche per quella versione? dato che se ci sono su quelle di fascia bassa mi fanno pensare che possa uscire anche per quelle superiori o no?

Fammi sapere.

The_Saint
19-07-2011, 11:49
Io sapevo che ci vuole minimo 15/20 mb/s in lettura anche se già molte memoriette hanno tale caratteristica(cosi è nelle macchine fotografiche poi non so se anche nelle memoriette).
Mi sbaglio?Basta farsi il calcolo: se prendi ad esempio come termine di paragone massimo il bitrate di un blu-ray, siamo a 54 Mbps, ovvero meno di 7 MB/s... ;)

edit_user_name_here
19-07-2011, 11:54
Basta farsi il calcolo: se prendi ad esempio come termine di paragone massimo il bitrate di un blu-ray, siamo a 54 Mbps, ovvero meno di 7 MB/s... ;)

Infatti sapevo che erano diverse scale ma il calcolo non lo sapevo fare.

Cmq meno di 7mb non sono 3 mega :) oppure era solo un esempio? perchè nelle macchine fotografiche dicevano, nei manuali, che meno di 15\20 mega poteva laggare(andare a scatti) nei filmati hd ma forse cambia qualcosa nei bluray hd che io non so.

Ditemi voi dato che sono curioso... ho sempre saputo che erano pesanti i bluray(nei pc vecchi neanche ce la faccio a farlo girare).

The_Saint
19-07-2011, 12:58
Cmq meno di 7mb non sono 3 mega :) oppure era solo un esempio?Ho preso i blu-ray come termine di paragone massimo, i filmati compressi in genere hanno un bitrate molto più basso, quindi richiedono meno banda.

ho sempre saputo che erano pesanti i bluray(nei pc vecchi neanche ce la faccio a farlo girare).Questo è un altro discorso e non dipende dalla velocità del supporto di storage... sono lenti (o meglio scattosi) perchè il processore non ce la fa a decomprimere velocemente il flusso video... ;)

Wnapoli
19-07-2011, 15:40
salve, ho appena acquistato la N005 adata 16 gb e ho notato ke è formattata in ntfs... conviene tenerla cosi o formattare in fat32???

Cecc@_87
19-07-2011, 16:06
se la usi per vedere i divx sulla tv formattala in fat32 se invece la userai solo per dati(anke >4gb) lasciala in ntfs

XmartinoX
19-07-2011, 20:55
Ciao.
Dove posso comprare la chiavetta usb 3.0 "RC8 SSD" della Super Talent ?
E' la più veloce chiavetta usb 3.0 in commercio?
Se no,quale è la più veloce?

edit_user_name_here
20-07-2011, 10:07
se la usi per vedere i divx sulla tv formattala in fat32 se invece la userai solo per dati(anke >4gb) lasciala in ntfs

Ma in ntfs non si consuma prima la memorietta? io sapevo che era cosi poi non so.

Invece al riguardo della grt 3.0 non si sa niente?

Roddy
20-07-2011, 10:12
Ma in ntfs non si consuma prima la memorietta? io sapevo che era cosi poi non so.

Per i files >4 GB è indispensabile.

edit_user_name_here
20-07-2011, 10:15
Per i files >4 GB è indispensabile.

Io li divido sempre in due i file sopra i 4 gb.

Ovviamente per i filmati hd è una cosa apparte però se una chiavetta rischia di durare pochissimo ne vale la pena? non so perchè tempo fa, sempre su questo thread mi pare, si sconsigliava a farlo ntfs poi non so se le cose son cambiate... percui chiedo se si rischia di far durare poco la chiavetta.

Perchè io non posso comprarmi una chiavetta ogni anno :D l'ultima l'ho comperata 5 anni fa!

Saluti.

Roddy
20-07-2011, 10:20
Io li divido sempre in due i file sopra i 4 gb.

Ovviamente per i filmati hd è una cosa apparte però se una chiavetta rischia di durare pochissimo ne vale la pena? non so perchè tempo fa, sempre su questo thread mi pare, si sconsigliava a farlo ntfs poi non so se le cose son cambiate... percui chiedo se si rischia di far durare poco la chiavetta.

Perchè io non posso comprarmi una chiavetta ogni anno :D l'ultima l'ho comperata 5 anni fa!

Saluti.

Le adata n005 escono di fabbrica con ntfs: credo che sia un segno inequivocabile di non deterioramento anticipato.

edit_user_name_here
20-07-2011, 10:31
Le adata n005 escono di fabbrica con ntfs: credo che sia un segno inequivocabile di non deterioramento anticipato.

Ah questo non lo sapevo :) ma solo la adata? strano che lo faccia solo la adata.

Questo vuol dire che le altre marche in ntfs possono rovinarsi prima? oppure non c'entra niente al riguardo? oppure le nuove chiavette sono diverse confronto a quelle di 5 anni fa? perchè se fosse cosi potrei cambiarla anche alla mia chiavetta ;)

Roddy
20-07-2011, 10:55
Ah questo non lo sapevo :) ma solo la adata? strano che lo faccia solo la adata.

Questo vuol dire che le altre marche in ntfs possono rovinarsi prima? oppure non c'entra niente al riguardo? oppure le nuove chiavette sono diverse confronto a quelle di 5 anni fa? perchè se fosse cosi potrei cambiarla anche alla mia chiavetta ;)

Non penso proprio che non sia salutare anche per le altre pendrive. Allora tutti gli ssd formattati in ntfs?? :sofico:

edit_user_name_here
20-07-2011, 11:05
Non penso proprio che non sia salutare anche per le altre pendrive. Allora tutti gli ssd formattati in ntfs?? :sofico:

Vabbe gli ssd non li conosco dunque non mi pronuncio :D ma tempo fa si disse cosi su questo thread poi non so.

Cmq se mi dici che mettere ntfs è normal posso anche provarlo a mettere.

Solo che non so se i tv riconoscono il formato ntfs... quello è anche un problema la compatibilità di alcuni apparecchi.

Phoenix486
20-07-2011, 11:08
E' possibile trovare da qualche parte la vecchia Voyager GT 8GB con chip SLC?
Ce ne sono tante in vendita adesso ma credo siano tutte MLC

Roddy
20-07-2011, 13:08
Solo che non so se i tv riconoscono il formato ntfs... quello è anche un problema la compatibilità di alcuni apparecchi.

Le tv solitamente riconoscono ntfs, sono le autoradio che hanno problemi in questo senso.

lucio-magno
20-07-2011, 13:27
E' possibile trovare da qualche parte la vecchia Voyager GT 8GB con chip SLC?
Ce ne sono tante in vendita adesso ma credo siano tutte MLC

Qualche pagina fa, non so quante, si parlava di una nuova chiavetta con chip SLC, però costa parecchio e non so se ce ne siano altre in commercio, la vecchia gt non saprei dove puoi trovarla.

edit_user_name_here
22-07-2011, 00:58
Le tv solitamente riconoscono ntfs, sono le autoradio che hanno problemi in questo senso.

Ah vabbe nelle autoradio ci posso mettere un altra chiavetta meno capiente in tal caso con fat32.

Grazie per le risposte :) cmq sai niente se possa uscire una gtr 3.0? dato che avevo chiesto nei post precedenti la stessa domanda ma non ho avuto nessuna risposta da un altro utente.

Qualche pagina fa, non so quante, si parlava di una nuova chiavetta con chip SLC, però costa parecchio e non so se ce ne siano altre in commercio, la vecchia gt non saprei dove puoi trovarla.

Anche a me interessava, in effetti, ma se è difficile trovarla magari lascio stare.

Cmq come si chiama la nuova chiavetta? la gtr intedi?

Saluti.

Roddy
22-07-2011, 12:07
cmq sai niente se possa uscire una gtr 3.0? dato che avevo chiesto nei post precedenti la stessa domanda ma non ho avuto nessuna risposta da un altro utente.

Non so purtroppo.

edit_user_name_here
22-07-2011, 12:10
Non so purtroppo.

Ah... peccato mi interessava.

Cmq grazie della risposta almeno so che non c'è nessuna notizia al riguardo :)

lucio-magno
22-07-2011, 17:05
Di recente per me e alcuni miei amici ho preso queste chiavette :

2 x 32gb corsair rf
1 x 16gb corsair rf

Dopo qualche settima di utilizzo solo la mia non presenta problemi.

La 32gb che sto provando ora viene letta dal pc (gestione periferiche), ma non c'è ne in risorse computer ne su gestione disco, inoltre non lampeggia nessun led. :-(

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

Ha qualche dritta per la risoluzione ?

grazie.

lucio-magno
22-07-2011, 17:09
Cmq come si chiama la nuova chiavetta? la gtr intedi?

questa dicevo, ma non è corsair :

edit_user_name_here
22-07-2011, 19:04
questa dicevo, ma non è corsair :

Ah pensavo intendessi corsairs.

Vabbbe vedremo :) entro due giorni dovrei prenderla dato che fanno la spedizione gratis e volevo approfittarne.

Aut0maN
25-07-2011, 16:43
le nuove pendrive usb3 vanno bene per usarle con disco di sistema per una distro linux da mettere e togliere al volo dal pc? come lettura scrittura sono valide oppure usate così si siedono?
ci metterei ubuntu 10.04 64bit

illidan2000
25-07-2011, 16:46
le nuove pendrive usb3 vanno bene per usarle con disco di sistema per una distro linux da mettere e togliere al volo dal pc? come lettura scrittura sono valide oppure usate così si siedono?
ci metterei ubuntu 10.04 64bit

beh, io usavo una usb2.... dipende dalle pretese :)

Aut0maN
25-07-2011, 16:54
diciamo che mi basta che sia abbastanza reattivo, non dico da ssd ma neanche da disco da 2.5 meccanico da 5400rpm

Roddy
25-07-2011, 16:59
diciamo che mi basta che sia abbastanza reattivo, non dico da ssd ma neanche da disco da 2.5 meccanico da 5400rpm

Beh, i tempi di accesso sono quasi da ssd praticamente.

illidan2000
25-07-2011, 17:23
Beh, i tempi di accesso sono quasi da ssd praticamente.
si, ma il sequenziale su alcune pendrive 2.0 sono quasi una chiavica... le 3.0 già garantiscono un buon boost, il problema semmai sono i drivers. sotto windows io non riesco a fare il boot

Roddy
25-07-2011, 17:53
si, ma il sequenziale su alcune pendrive 2.0 sono quasi una chiavica... le 3.0 già garantiscono un buon boost, il problema semmai sono i drivers. sotto windows io non riesco a fare il boot

Io parlavo delle usb 3.0 ;)
Scusa ma il boot non si fa solo dopo il caricamento del bios?

cthulu
25-07-2011, 18:05
ho letto un pò di pagine a ritroso....

volevo acquistare una pen da 16Gb che abbia una velocità di lettura/scrittura decente.La migliore che ho ora (tra Trascend V30 2gb,Kingston G2 8Gb,Mcstyle 8Gb tutta alluminio) è la Mcstyle 8Gb:

http://img851.imageshack.us/img851/277/testmcstyle8gbaluminum.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/testmcstyle8gbaluminum.jpg/)

Volevo qualcosa di più performante e guardavo la Corsair Voyager GT 16 Gb che costa in giro circa 25-28€......però poi qui ho letto della A-Data s102 che ho letto viaggia bene.....e costa meno.!!!
Quale mi consigliate delle due?
La Corsair ha problemi ultimamente?

iettafune
28-07-2011, 19:55
Qual è la velocità media di lettura e scrittura, delle penne USB presenti sul mercato?

sweetlou
28-07-2011, 20:37
Ciao a tutti

Spero di non essere OT

Un mio amico ha un problema con una vecchia stick usb da 4 gb.
Non viene piu vista da gestione risorse nè in gestione disco.
Non sono indicati problemi in gestione dispositivi.
L'abbiamo testata su tutte le porte USB del computer compreso quelle di un Hub.
Non contenti l'abbiamo provata,senza successo, sia sul suo portatile che sul mio.Tra le altre cose il risparmio energetico è disattivato sulle porte USB.

C'è modo di recuperare i dati presenti sullo stick ?

al17
28-07-2011, 21:27
Ho bisogno di un consiglio.

Devo acquistare una chiavetta da 32gb usb2, e mi sarei orientato su questi due modelli (anche in relazione al prezzo piuttosto basso):

Kingston g3
PNY attache

sono passabili o da evitare come la peste?

Cluk
02-08-2011, 16:15
A parte la Sharkoon, sapede dirmi che chiavette da 8GB o 16GB hanno memoria SLC?

Tnx :)

cthulu
02-08-2011, 16:54
visto che nessuno mi ha consigliato....ho fatto da solo.....(l'istinto mi ha guidato bene)

A-data S102

http://img29.imageshack.us/img29/2410/30226891.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/29/30226891.jpg/)

http://img23.imageshack.us/img23/6546/98642970.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/98642970.jpg/)

Ho eseguito prove di copia "al volo"; ad esempio copiato un file ISO di 5.85Gb in meno di 5 min...ovvero sempre sopra ai 20 mb/s di scrittura....

Cecc@_87
02-08-2011, 17:30
ho preso la s102 8gb x regalarla a mio cugino,ho fatto un test con atto disk e ne sono rimasto sorpreso ben 24mb/s in write e 35mb/s in read

copiandoci dentro un file avi di 700mb l'ha copiato a 16mb/s,non male direi e poi quando la colleghero alla porta usb 3.0 dovrebbe fare sui 55-60mb/s in read e la provero nel notebook che regalero sempre a mio cugino

cmq x essere una 8gb non è niente male ed ero quasi tentato di tenermela:D

x cthulu la s102 che hai preso è da 8,16 o 32gb?? credo sia da 16gb giusto?

cthulu
02-08-2011, 17:38
.... la s102 che hai preso è da 8,16 o 32gb?? credo sia da 16gb giusto?

si...hai visto giusto.....è la 16Gb

P.S. i test sopra sono solo USB 2.0 (io non ho -per ora- USB 3.0)

Cecc@_87
03-08-2011, 14:49
secondo voi conviene prendere la s102 32gb a 43€ che fa 31mb/s in write o la n005 32gb che costa 47€ e fa il doppio quasi 60mb/s in wirte??

qualcuno x caso che ha la s102 32gb fa davvero 31mb/s o di +/-??

vash79
03-08-2011, 17:36
secondo voi conviene prendere la s102 32gb a 43€ che fa 31mb/s in write o la n005 32gb che costa 47€ e fa il doppio quasi 60mb/s in wirte??

qualcuno x caso che ha la s102 32gb fa davvero 31mb/s o di +/-??

Non conosco le 2 pen, ma se i dati sono giusti e la differenza è 4€.... la risposta è scontata.

lucio-magno
03-08-2011, 17:44
Non conosco le 2 pen, ma se i dati sono giusti e la differenza è 4€.... la risposta è scontata.

Quoto.

gaeden
04-08-2011, 17:57
ciao a tutti
ho avuto l'a-data usb 5 noo5 andava veloce ma si è rotta dopo poco tempo e ora ho preso una kingston usb3 dichiarata la piu' veloce tra le 32gb e qyesti sono i risultati
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110804181615_testkingstonusb3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110804181615_testkingstonusb3.JPG)

questa.
PEN Drive Kingston 32GB DataTraveler Ultimate USB3
DTU30/32GB data transfer USB3 80MB/s read - 60MB/s write
dati presi dal sito kingston

mi trovo da dio e ha una doppio cavo usb da mettere se la usi usb2 a 30mb/s in lettura e scrittura :)

Cecc@_87
04-08-2011, 18:07
si ok ma la kingston da quanto ce l'hai?
allora le adata n005 sono da escludere a priori?
e le s102 sono piu affidabili?

gaeden
04-08-2011, 18:33
allora l'a-data è buona ma forse sono stato sfortunato io dal momento che vanno via molto e le recensioni sono ottime.
la king la possiedo da 5 mesi e va benissimo e costa una decina di euro piu' dell'a-data quindi poco piu' di 60 euro ma va forte veramente.

penso sia questione di fortuna se paragoniamo le pennette stiamo parlando del top quindi ....cmq se volevo me la cambiavano immediatamente ma io ho voluto provare la king e tutte e due sono superaffidabili

Cecc@_87
04-08-2011, 20:01
x gaeden
l'adata n005 dopo quanti giorni ti si è rotta?
la s102 32gb fa veramente solo 31mb/s in write o fa di piu tipo 40mb/s?

la kingston 32gb usb 3 costa davvero troppo 70€ contro i 47€ x la n005 32gb pero nella rete ho visto che non sei stato l'unico a cui si e rotta la n005 quindi è da escludere,la s102 stesso marchio e forse stesso rischio quindi bo .....:muro:

madforthenet
04-08-2011, 20:03
Ciao
Spero di chiedere nella sezione e nella discussione giuste.
Attualmente uso una San Disk Cruzer micro da 16 GB attaccata al decoder DTT Strong str-5222 per registrare .
seocndo voi questa penna USB è più veloce o più lenta di un hard disk usb estermo come ad es un Western Digital Elements Desktop che vanno da 500GB a 2 TB ?
Lo chiedo perchè vorrei sostituire la penna con uno di questi sia per capacità sia per avere una maggiore velocità di lettura/scrittura , ammesso che sia superiore.
Attendo consigli ed opinioni.
Ciao
Guido

Cecc@_87
04-08-2011, 20:21
qualcuno x caso ha la Sharkoon Accelerare Duo Flexi-Drive 32 GB ????

ho letto che fa + di 110mb/s in read e 80mb/s in write e non costa moltissimo,ma è affidabile??:confused:

aggiorno: 130mb/s read e 83mb/s write

MiKeLezZ
05-08-2011, 08:06
Ciao in termini di penne USB in versione piccola (non microscopica come le mie PQI i10 oppure Supertalent Pico), ovvero con connettore USB "pieno", c'è qualche novità?
Sullo stile di questa, per intenderci

http://image.made-in-china.com/4f0j00zBpQNOmnMhbV/Integral-Mini-USB-Stick.jpg

edit_user_name_here
05-08-2011, 09:10
ciao a tutti
ho avuto l'a-data usb 5 noo5 andava veloce ma si è rotta dopo poco tempo e ora ho preso una kingston usb3 dichiarata la piu' veloce tra le 32gb e qyesti sono i risultati
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110804181615_testkingstonusb3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110804181615_testkingstonusb3.JPG)

questa.
PEN Drive Kingston 32GB DataTraveler Ultimate USB3
DTU30/32GB data transfer USB3 80MB/s read - 60MB/s write
dati presi dal sito kingston

mi trovo da dio e ha una doppio cavo usb da mettere se la usi usb2 a 30mb/s in lettura e scrittura :)

Infatti le adata mi hanno sempre storto il naso per questa paura che si rompono.

La kingston volevo prenderla anche se non me l'ha consigliata nessuno, o quasi, dunque l'ho lasciata ma poi ho preferito prendere una chiavetta usb 2.0 in attesa di altre marche in usb 3.0 decenti e che vanno più veloci.

Mi sa che ora sia un momento di transazione dunque tanto vale accontentarsi per chi vuole una chiavetta sicura e veloce senza guardare il prezzo.

Cmq interessante il sistema a 2 usb :) è pratico? qualunque pc lo riconosce?

gaeden
05-08-2011, 17:43
@ Cecc@_87

l' a-data mi si è rotta dopo un paio di mesi abbondanti e fossi in te prenderei l'altra che va meno veloce ma va veramente bene

@ Annihilator_86

hai ragione la king costa ma devo dire anche che se nn hai bisogno di velocita x forza vanno bene le usb 2 tipo la supertalent pico piccola e veloce sempre usb 2

x i cavetti li riconosce bene tutti i pc da me provati sia fissi che portatili fino ad ora parlando della usb 3 king chiaramente e ho provato i cavetti su altre pennette ma nn cambia nulla mentre sulla king vanno veramente a 30 mb/s sia in lettura che in scrittura:) (velocita' con usb 2)
l'unica cosa è che servono 2 porte usb sul pc x andare a 30mb/s
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110805184757_05082011106.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110805184757_05082011106.jpg)

che dire se ognuno in base alle sue esigenze vede ma nn è sempre detto che piu' si spende meglio ci si trova sara' banale ma molte volte è la realta'

edit_user_name_here
06-08-2011, 09:20
@ Cecc@_87

l' a-data mi si è rotta dopo un paio di mesi abbondanti e fossi in te prenderei l'altra che va meno veloce ma va veramente bene

@ Annihilator_86

hai ragione la king costa ma devo dire anche che se nn hai bisogno di velocita x forza vanno bene le usb 2 tipo la supertalent pico piccola e veloce sempre usb 2

x i cavetti li riconosce bene tutti i pc da me provati sia fissi che portatili fino ad ora parlando della usb 3 king chiaramente e ho provato i cavetti su altre pennette ma nn cambia nulla mentre sulla king vanno veramente a 30 mb/s sia in lettura che in scrittura:) (velocita' con usb 2)
l'unica cosa è che servono 2 porte usb sul pc x andare a 30mb/s
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/th_20110805184757_05082011106.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201108/20110805184757_05082011106.jpg)

che dire se ognuno in base alle sue esigenze vede ma nn è sempre detto che piu' si spende meglio ci si trova sara' banale ma molte volte è la realta'

Veramente non ho speso di meno perchè ho preso la corsairs :D perchè mi fido di più come durabilità.

Inoltre le kingston saranno buone nelle ram e nelle memoriette usb(per ora) ma nelle macchine fotografiche(un piccolo offtopic) non sono il massimo(anche se sono buone lo stesso) al contrario delle pennette che non lo sapevo fino a poco tempo fa per caso.

Cmq son contento lo stesso dato che mi è più comodo portarmi solo la memorietta senza cavi e, sopratutto, in attesa di una chiavetta veloce della corsairs 3.0.

Anche se mi interessava la corsairs per la gomma che la riveste dato che spesso a mio fratello li cade per terra :p

Saluti.

The_Saint
06-08-2011, 15:10
Cmq son contento lo stesso dato che mi è più comodo portarmi solo la memorietta senza cavi e, sopratutto, in attesa di una chiavetta veloce della corsairs 3.0.
Anche se mi interessava la corsairs per la gomma che la riveste dato che spesso a mio fratello li cade per terra :pGià ci sono le Flash Voyager USB3.0:
http://www.corsair.com/usb-drives/flash-voyager/flash-voyager/flash-voyager-usb-3-32gb-usb-flashdrive.html

;)

gaeden
06-08-2011, 18:30
sono d'accordo anche se io uso questa x usb3 e x usb 2 e la pico x usb 2 difficilmente fuori di casa porto il cavo.
visto la corsair usb3 e come esce in italia la compro al volo mi piace molto e poi la corsair è una sicurezza!!!

The_Saint
06-08-2011, 20:04
visto la corsair usb3 e come esce in italia la compro al volo mi piace molto e poi la corsair è una sicurezza!!!Veramente è già da un po' che ci sono, se non ricordo male l'ha comprata anche qualcuno in questo thread...

edit_user_name_here
07-08-2011, 00:42
Già ci sono le Flash Voyager USB3.0:
http://www.corsair.com/usb-drives/flash-voyager/flash-voyager/flash-voyager-usb-3-32gb-usb-flashdrive.html

;)

Si si ma intendo qualcosa di più prestante ;) quelle vanno meno delle adata praticamente se non erro.

Io intendo una gtr 3.0 tanto per farti un esempio.

gaeden
08-08-2011, 18:48
Veramente è già da un po' che ci sono, se non ricordo male l'ha comprata anche qualcuno in questo thread...

visto :)
aspettando la serie gt forse vanno piu' veloci presumo.....

jardel
08-08-2011, 20:13
ho acquistato una pen drive kingstone 16gb solo che è molto lenta nel copia incolla. perchè?
a parità di file un'altra che ho da 4gb è superiore in termini di velocità.

c'è un modo per verificare problemi alla pen drive?
inoltre mi è capitato piu volte che file copiati fossero corrotti una volta copiati nella penna ma i file sono ok funzionano su hd. perchè succede questo secondo voi?

Cecc@_87
08-08-2011, 20:32
se è una kingston usb 2.0 be che so io non sono mai state velocissime,soprattutto in lettura mi sembra non vadano oltre i 20mb/s

cuzzotto
08-08-2011, 20:35
ciao
non ho trovato nulla al riguardo nella discussione,
se qualcuno sa, parli adesso o mai più............(ho un ricordo in chiesa :muro: )

queste interfacce che sono?ho usb2
1 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

jardel
08-08-2011, 20:59
se è una kingston usb 2.0 be che so io non sono mai state velocissime,soprattutto in lettura mi sembra non vadano oltre i 20mb/s

è una kingstone 2.0 datatraveler. si ma perchè quella da 16gb è piu lenta di un altra king 4gb datatraveler?
c'è modo di sapere il modello esatto?
windows mi dice "generic flash disk usb device" e non "kingstone" è normale?

edit_user_name_here
08-08-2011, 22:44
visto :)
aspettando la serie gt forse vanno piu' veloci presumo.....

Si ma la gtr(gialla) è veramente la più veloce tra le corsairs 2.0 perchè la gt(rossa) non è molto differente confronto a quella voyager tradizionali, di cui mi sfugge il nome(quella blu), se non uguale come prestazioni alla rossa(se non erro).

Ovviamente c'è da distinguere anche le versioni 2.0 e 3.0 di quelle blu.

Roddy
08-08-2011, 23:59
è una kingstone 2.0 datatraveler. si ma perchè quella da 16gb è piu lenta di un altra king 4gb datatraveler?
c'è modo di sapere il modello esatto?
windows mi dice "generic flash disk usb device" e non "kingstone" è normale?

Dove l'hai acquistata? Molto probabilmente è fake...

jardel
09-08-2011, 09:04
Dove l'hai acquistata? Molto probabilmente è fake...

eh mi sa di si, ai mercatini...ma era imballata nella confezione kingstone perfetta intatta non è una cineseria:(
sulla penna c'è scritto kingstone data traveler 2.0

boh

ps. ma anche se fake questo cosa vuol dire?

Cecc@_87
09-08-2011, 09:05
fai un test con atto disk e postali qui cosi capiamo se è un fake o no!

jardel
09-08-2011, 09:33
fai un test con atto disk e postali qui cosi capiamo se è un fake o no!

vi posto l'immagine del test

http://img703.imageshack.us/img703/1518/immaginenpg.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/immaginenpg.jpg/)

la pen drive è questa (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.kingstonusbflashdrive.com/images/20100208204801.jpg&imgrefurl=http://www.kingstonusbflashdrive.com/kingston-datatraveler-101-usb-flash-drive-2-gb-p-18099.html&h=844&w=1600&sz=104&tbnid=GKsDiUVoOKRn7M:&tbnh=59&tbnw=112&prev=/search%3Fq%3Dkingston%2Bdatatraveler%2B101%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=kingston+datatraveler+101&docid=f971UbIaar1TKM&hl=it&sa=X&ei=APFATproBMzHswbV55TZBw&ved=0CGIQ9QEwBg&dur=1)

Cecc@_87
09-08-2011, 09:53
27mb/s in write,ma è usb 3.0?

illidan2000
09-08-2011, 10:00
eh mi sa di si, ai mercatini...ma era imballata nella confezione kingstone perfetta intatta non è una cineseria:(
sulla penna c'è scritto kingstone data traveler 2.0

boh

ps. ma anche se fake questo cosa vuol dire?

quanti euro?

jardel
09-08-2011, 10:08
è usb 2.0 come scritto sulla confezione.

15€ pagata

Cecc@_87
09-08-2011, 10:10
modello?
che io sappia le kingston 2.0 non fanno piu di 14mb/s in write la tua fa il doppio !!1:mbe:

illidan2000
09-08-2011, 10:10
è usb 2.0 come scritto sulla confezione.

15€ pagata

prezzo e prestazioni oneste, buon acquisto :)

jardel
09-08-2011, 10:13
modello?
che io sappia le kingston 2.0 non fanno piu di 14mb/s in write la tua fa il doppio !!1:mbe:

modello scritto data traveler 101 coem in foto postata sopra
non ne ho idea del perchè. ma il responso qual è?
ricordo che ho cmq problemi nel senso che i file che carico risultano corrotti (non tutti)

prezzo e prestazioni oneste, buon acquisto

si ma le prestazioni per il momento lasciano a desiderare:cry:

Cecc@_87
09-08-2011, 10:15
fai cosi,formattala e poi eseguiu un test con h2testw 1.4 e fai verifica dati e se ti esce with errors cioe con errori la penna e difettosa invece se ti esce la scritta without errors la penna è ok
fammi sapere e posta il test

jardel
09-08-2011, 10:17
fai cosi,formattala e poi eseguiu un test con h2testw 1.4 e fai verifica dati e se ti esce with errors cioe con errori la penna e difettosa invece se ti esce la scritta without errors la penna è ok
fammi sapere e posta il test

l'ho già formattata una volta con windows in fat32. ho fatto test error scan hdtune sulla pen drive e nessun settore danneggiato, tutti verdi

gaeden
09-08-2011, 11:02
l'ho già formattata una volta con windows in fat32. ho fatto test error scan hdtune sulla pen drive e nessun settore danneggiato, tutti verdi

ciao
essendo superiore di 4 gb nn conviene formattarla in ntfs?
forse andra' meglio e puoi mettere file superiori ai 4 gb tipo film o giochi:)

jardel
09-08-2011, 11:16
windows non me la formatta in ntfs. che programma uso per farlo?partition magic?

Cecc@_87
09-08-2011, 12:10
ora che ci penso le pendrive fake non si formattano mai in ntfs,infatti la mia kingston 16gb ce l'opzione formatta in ntfs,quindi bo cmq x sicurezza te fallo il test con h2testw

jardel
09-08-2011, 12:32
non me la fa formattare in ntfs, hp format tool non me la fa formattare.
il test l'ho fatto e mi appare questo messaggio nel log e non va avanti

Error writing file 'E:\2.h2w', offset 0x19400000.
It is still possible to verify the test data written up to this point.
(Il supporto di archiviazione è protetto dalla scrittura. Code 19)
Writing speed: 3.55 MByte/s
H2testw v1.4

mi dite che significa?

Gr8Wings
09-08-2011, 12:49
windows non me la formatta in ntfs. che programma uso per farlo?partition magic?

per formattare i dischi rimovibili in NTFS da Windows bisogna prima abilitare un settaggio del sistema operativo, ma non mi ricordo quale ... Google può aiutarti.

Cecc@_87
09-08-2011, 12:50
non sono sicuro al 100% ma credo che sia fake a sto punto e visto anke che ti fa 3,5mb/s in write tipico delle pendrive fake

Cecc@_87
09-08-2011, 12:51
per formattare i dischi rimovibili in NTFS da Windows bisogna prima abilitare un settaggio del sistema operativo, ma non mi ricordo quale ... Google può aiutarti.

sei sicuro??io non ho settato nulla eppure le pendrive le formatto in ntfs senza problema

jardel
09-08-2011, 13:32
si bisogna cambiare una voce da risorse del computer gestione periferiche -proprietà sulla pen drive e criteri. vabbè cmq ho risolto con hp format tool.

ok è fake e quindi??...cioè perchè alcuni file che copio risultano corrotti?
al di là della velocità che risulta, posso isolare i settori danneggiati e usare solo quelli funzionantil?
che significano i risultati di quel test che mi hai fatto fare?
cmq la confezione era integra ce l'ho ancora. non capisco proprio come sia possibile che sia fake. puo' essere anche che essendo forse difettosa non me la formatta in ntfs

Cecc@_87
09-08-2011, 13:56
se hai una penna fake quel test ti riempe la pennetta e se la penna è fake quando va a verificare i file dopo un po ti dovrebbe dare errori,ma se hai risolto meglio cosi

jardel
09-08-2011, 13:59
se hai una penna fake quel test ti riempe la pennetta e se la penna è fake quando va a verificare i file dopo un po ti dovrebbe dare errori,ma se hai risolto meglio cosi

no no scusa intendevo dire ho risolto con hp format tool invece del tool di windows ma anche hp format tool non me la fa formattare in ntfs.

quel test mi si è fermato dopo aver riempito 1.4gb mi sembra poi non è andato piu avanti perchè?
quindi a sto punto che devo fare?

Roddy
09-08-2011, 14:30
no no scusa intendevo dire ho risolto con hp format tool invece del tool di windows ma anche hp format tool non me la fa formattare in ntfs.

quel test mi si è fermato dopo aver riempito 1.4gb mi sembra poi non è andato piu avanti perchè?
quindi a sto punto che devo fare?

Significa che hai circa 1,4 GB di memoria fisica ma dal punto di vista logico la pendrive tarocca te ne fa vedere 16. Quando i files che scrivi sulla pendrive stanno nella memoria fisica questi funzionano perfettamente, quando invece vanno oltre vengono corrotti perchè non vengono scritti da nessuna parte fisicamente.
Se non hai dove riportarla, buttala. ;)

Cecc@_87
09-08-2011, 14:33
Significa che hai circa 1,4 GB di memoria fisica ma dal punto di vista logico la pendrive tarocca te ne fa vedere 16. Quando i files che scrivi sulla pendrive stanno nella memoria fisica questi funzionano perfettamente, quando invece vanno oltre vengono corrotti perchè non vengono scritti da nessuna parte fisicamente.
Se non hai dove riportarla, buttala. ;)
esatto

Cecc@_87
09-08-2011, 14:39
X jardel
ti ho mandato un messaggio privato leggilo:read:

jardel
09-08-2011, 19:13
quindi praticamente è come se avessi solo 1,4gb di spaziodove si memorizzano i file??:confused:

eppure i 4 files che ho messo erano belli grandi per un totale di 4gb e passa e si vedevano...solo il 4° non si vedeva...:confused:

Cecc@_87
09-08-2011, 19:42
di aolito le penne fake sono da 1,2 e 4gb tu forse hai quella o da 2 o da 4gb e oltre quel limite i file li memorizzano lo stesso ma quando li apri sono corrotti
comunque non mi hai risposto al messaggio

jardel
09-08-2011, 20:22
quale messaggio quello della penna adata?

Cecc@_87
09-08-2011, 20:41
quale messaggio quello della penna adata?

yes

jardel
09-08-2011, 20:53
yes

e che vuoi sapere non ho capito?:D

cmq grazie terro' presente per il futuro;)

Cecc@_87
09-08-2011, 21:02
volevo dirti visto che la tua pendrive e da buttare prenditi la adata s102 16gb veloce,usb 3.0 e costa solo 25€:D

jardel
10-08-2011, 07:36
gliela andro' a riportare indietro e vediamo cosa mi dice...

cuzzotto
10-08-2011, 11:27
ciao
non ho trovato nulla al riguardo nella discussione,
se qualcuno sa, parli adesso o mai più............(ho un ricordo in chiesa :muro: )

queste interfacce che sono?ho usb2
1 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

quindi nessuno sa nulla........

gnao dal cuzzotto :cool:

cthulu
10-08-2011, 12:21
..prenditi la adata s102 16gb veloce,usb 3.0 e costa solo 25€..

si può pagare di meno come ho fatto io...... :D

illidan2000
10-08-2011, 13:51
si può pagare di meno come ho fatto io...... :D
certo, se la trovi in negozio... :) (mi pare che l'ho pagata 20 o 21)

kastaldi
15-08-2011, 00:50
Ciao a tutti. Comprata oggi a € 7,90 (Bennet). Spero che duri molto di più di quella ciofeca della Dikom 4GB (un paio di mesi e addio) :D

Minimum Read Speed: 10MB/sec
Minimum Write Speed: 4MB/sec

Link a sito Verbatim con descrizione del prodotto (http://www.verbatim-europe.co.uk/en_1/product_pinstripe-usb-drive-4gb---black_12_0_18556__1780.html)

Questo è il test Atto:

http://img822.imageshack.us/img822/831/verbatim4gbatto.png (http://imageshack.us/photo/my-images/822/verbatim4gbatto.png/)

XmartinoX
15-08-2011, 16:36
Ciao.
Dove posso comprare la chiavetta usb 3.0 "RC8 SSD" della Super Talent ?
E' la più veloce chiavetta usb 3.0 in commercio?
Se no,quale è la più veloce?

up

Cecc@_87
15-08-2011, 16:48
si non conosco penne che faccinao piu di 270mb/s ma credo costera un sacco,cmq non lo so dove si possa trovare io non lo vista in commercio

fbrbartoli
19-08-2011, 07:59
ciao a tutti, sono indeciso tra questi due prodotti:

Kingston Datatraveler Ultimate G2 usb 3.0 32gb
Verbatim usb 3.0 32gb

Qualcuno ha una di queste due chiavette? Se si come si è trovato?
Conosco molto ben kingston ed è una marca veramente valida ma da un annetto circa ho anche un ssd della verbatim da 16gb di supporto sul mio vaio z montato direttamente nella porta pcmci e mi sono trovato bene. Diciamo che la verbatim sulla carta è leggermente più performante della kingston e mi piace di più esteticamente non avendo il cappuccio. costano circa uguali. Consigli?

pedrottimail
23-08-2011, 13:33
http://img202.imageshack.us/img202/8926/sharkoonflexidriveexpre.png

Cecc@_87
23-08-2011, 13:53
http://imageshack.us/photo/my-images/24/sharkoonflexidriveexpre.png

ammazza che velocita!!!:eek:

illidan2000
23-08-2011, 14:01
http://imageshack.us/photo/my-images/24/sharkoonflexidriveexpre.png

una belva... che prezzo?

pedrottimail
23-08-2011, 14:11
49 + spedizione

klub
24-08-2011, 12:03
Salve ho appena ordinato una flash drive della trascend da 16GB, il modello è il seguente: JetFlash 600 da 16GB, velocità dichiarate 32Mb in lettura e 12Mb in scrittura; qualcuno la possiede? E' attendibile quanto dichiarato dalla casa?

Grazie

Edit, ho deciso di cancellare l'ordine e di inserire una chiavetta da 16GB più prestante, cosa mi consigliate?

Per il momento la userò su usb 2.0, voglio qualità e velocità.
Per ora avevo visto la Corsair flash voyager 3.0 a 23 euro circa, che ne pensate? Rimanendo sullo stesso prezzo c'è di meglio per quanto riguarda velocità, qualità?

Usando la flash drive su porta usb 2.0 quali sarebbero indicativamente le prestazioni?

Grazie di nuovo, spero possiate darmi una mano al più presto in quanto ho l'ordine in stallo.

mcriki
24-08-2011, 15:21
ciao ragazzi ho acquistato due sandisk cruzer blade da 8gb,queste:
http://www.sandisk.it/Assets/File/Downloads/photos/retail/Cruzer_Blade/SDCZ50_vertical_Large.jpg
che mi piaceva tantissimo per dimensioni ecc ma che delusione..di una lentezza assurda :(
il mio pc ha usb 3.0 e vorrei una chiavetta performante al posto di ste qua che ho preso,che sono le pendrive usb 2.0 piu lente che ho mai avuto :(
perciò siccome non me ne intendo,volevo chiedere consiglio su cosa acquistare,se c'è una usb 3.0 affidabile non troppo ingombrante però! :-\ e possibilmente senza cappuccio che perdo puntualmente,grazie!

fbrbartoli
24-08-2011, 15:56
fin'ora con le caratteristiche che vuoi tu ho trovato solo la verbatim (blue) non ricordo il modello. Però non l'ha provato nessuno. Sulla carta sembra ottima.

Conferma la sharkoon la conosco ed è la migliore attualmente in circolazione insieme a match extreme (che guarda caso sono quasi identiche esteriormente insieme alla patriot).

klub
24-08-2011, 17:01
Ragazzi, vi chiedo cortesamente un consiglio, qualitativamente cosa è meglio prendere tra:

- Adata Superior Series S102 16GB USB-Stick USB3.0 (21 euro)
68 r / 18 w

- Transcend Jet Flash 700 16GB USB-Stick USB 3.0 (21 euro)
70 r / 20 w

- Corsair Voyager 16GB USB-Stick USB 3.0 (25 euro)
70 r / 19 w

- Super Talent UFD3 Express Duo 16GB USB-Stick USB 3.0 (22 euro)
67 r / 25 w

altro?

In verità sarei orientato verso la transcend, tra l'altro garantita a vita se non erro; com'è come azienda? Affidabile?

Per quanto riguarda le velocità dichiarate, più o meno son le stesse per tutte e 4 le chiavette considerate, piuttosto mi preoccupo per quanto riguarda il trasferimento di files piccoli, il riconoscimento ecc. non esiste un confronto tra chiavette sul web?

Grazie!

illidan2000
25-08-2011, 09:22
Ragazzi, vi chiedo cortesamente un consiglio, qualitativamente cosa è meglio prendere tra:

- Adata Superior Series S102 16GB USB-Stick USB3.0 (21 euro)
68 r / 18 w

- Transcend Jet Flash 700 16GB USB-Stick USB 3.0 (21 euro)
70 r / 20 w

- Corsair Voyager 16GB USB-Stick USB 3.0 (25 euro)
70 r / 19 w

- Super Talent UFD3 Express Duo 16GB USB-Stick USB 3.0 (22 euro)
67 r / 25 w

altro?

In verità sarei orientato verso la transcend, tra l'altro garantita a vita se non erro; com'è come azienda? Affidabile?

Per quanto riguarda le velocità dichiarate, più o meno son le stesse per tutte e 4 le chiavette considerate, piuttosto mi preoccupo per quanto riguarda il trasferimento di files piccoli, il riconoscimento ecc. non esiste un confronto tra chiavette sul web?

Grazie!

visto che le performance sono simili, guarda il prezzo e basta (e spese di spedizioni dello shop) se le trovi in uno shop fisico risparmi le spese

klub
25-08-2011, 20:24
Fatto, le ho prese nell'Amazzonia d'oltremanica in quanto avevo necessità di acquistare da loro oltre alle flash drive un altro articolo...

Per me ho preso una Transcend JetFlash 700 (USB 3.0) da 16GB a 17.95 £
Per mio fratello una Transcend JetFlash 600 (USB 2.0) da 8GB a 11.14 £

Spero non mi deludano, poi magari quando arrivano vi riporterò i test in USB 2.0...

XmartinoX
28-08-2011, 17:36
si non conosco penne che faccinao piu di 270mb/s ma credo costera un sacco,cmq non lo so dove si possa trovare io non lo vista in commercio
queste mi sembra che superino i 270 mb/s arrivando a 300 MB/sec

RAIDDrive USB 3.0 (http://www.supertalent.com/products/stt_usb_detail.php?type=RAIDDrive%20USB%203.0)

quale modello fra 32 64 e 128 gb è il più veloce?
E dove lo si trova al prezzo più basso(considerato insieme prezzo+spese postali)?
Su amazon ed ebay ci sono. Il posto più sicuro e conveniente per acquistarne una,visto che vedo differenze esorbitanti di prezzo per oggetti identici?
Io ho trovato questo http://www.heise.de/preisvergleich/eu/?cat=sm_usb&asd=on&asuch=super%20talent%20raiddrive poi che c'è?
http://direkt.jacob-computer.de/index.php?SID=650e09a0f598a144b7234c4811b8e5c5&option=1&action=4&user=1&suchbegriff=RAIDDrive+USB+3.0+&abschicken=Los

klub
01-09-2011, 13:07
Salve per un test affidabile mi dite come impostare CrystalDiskMark?
Grazie

P.S. Come devo poi interpretare i risultati?

Cecc@_87
01-09-2011, 13:11
domani forse mi arriva la s102 16gb appena ce l'ho faccio dei test e li posto qui:D

vash79
01-09-2011, 15:35
queste mi sembra che superino i 270 mb/s arrivando a 300 MB/sec

RAIDDrive USB 3.0 (http://www.supertalent.com/products/stt_usb_detail.php?type=RAIDDrive%20USB%203.0)

quale modello fra 32 64 e 128 gb è il più veloce?
E dove lo si trova al prezzo più basso(considerato insieme prezzo+spese postali)?
Su amazon ed ebay ci sono. Il posto più sicuro e conveniente per acquistarne una,visto che vedo differenze esorbitanti di prezzo per oggetti identici?
Io ho trovato questo http://www.heise.de/preisvergleich/eu/?cat=sm_usb&asd=on&asuch=super%20talent%20raiddrive poi che c'è?
http://direkt.jacob-computer.de/index.php?SID=650e09a0f598a144b7234c4811b8e5c5&option=1&action=4&user=1&suchbegriff=RAIDDrive+USB+3.0+&abschicken=Los

belle.
nella pagina da te lincata c'è questo http://www.supertalent.com/datasheets/USB%203.0%20RAIDDrive%20-%20Performance%20Expectations.pdf che segnala dei test sulle 3 chiavi.
Comunque non è certo una penna standard, da come si legge ci sono all'interno 2 chiavette ( parla di SSDs, che sono? ) in raid. E le dimensioni non scherzano.

edit: SSDs ...... Saint Seya Doppiaggio Storico :D ..... scusate non ho resistito.

cappellaiomagico
02-09-2011, 00:12
Ma perchè visto il gran numero di penne pendrive varie che ormai si vendono in ogni posto vista la grande richiesta non abbassano un po' i prezzi?

mai possibile che una pendrive da 16 gb debba costare 30 euro quando a 70 euro per dire si trovano hdd da 1 tb?

se per esempio quelle da 4 e 8 costassero quanto dvd e cd vergini a 30 euro ci starebbero le pendrive da 32 e 64 gb. allora avrebbe tutto sensi imho

non voglio essere polemico. è una mia curiosità

nickdc
02-09-2011, 13:39
Sandisk cruzer
verbatim pinstripe
kingston 3g

quale delle tre mi consigliate?

Cecc@_87
02-09-2011, 15:11
TEST usb adata s102 16gb usb 3.0

http://img97.imageshack.us/img97/2994/testadata16gb.png (http://imageshack.us/photo/my-images/97/testadata16gb.png/)

http://img11.imageshack.us/img11/8772/testcrystal.png (http://imageshack.us/photo/my-images/11/testcrystal.png/)

20mb/s in scrittura max e 70mb/s in lettura max

The_Saint
02-09-2011, 17:53
Ma perchè visto il gran numero di penne pendrive varie che ormai si vendono in ogni posto vista la grande richiesta non abbassano un po' i prezzi?
mai possibile che una pendrive da 16 gb debba costare 30 euro quando a 70 euro per dire si trovano hdd da 1 tb?
se per esempio quelle da 4 e 8 costassero quanto dvd e cd vergini a 30 euro ci starebbero le pendrive da 32 e 64 gb. allora avrebbe tutto sensi imho
non voglio essere polemico. è una mia curiositàVeramente con 30-40€ ormai si trovano i pendrive da 32GB... ;)

Cecc@_87
02-09-2011, 17:57
Veramente con 30-40€ ormai si trovano i pendrive da 32GB... ;)

sicuro? da 32gb usb 2.0 si ma le 3.0 stanno oltre i 40€

The_Saint
02-09-2011, 18:03
sicuro? da 32gb usb 2.0 si ma le 3.0 stanno oltre i 40€Io qui a Roma trovo una 32GB Maxflash USB3 a 38,40€ iva compresa... mentre la versione USB2 28,80€. ;)

Cecc@_87
02-09-2011, 18:05
mmm.....ottimi prezzi

XmartinoX
02-09-2011, 18:43
edit: SSDs ...... Saint Seya Doppiaggio Storico :D ..... scusate non ho resistito.
cosa significa?

cappellaiomagico
02-09-2011, 19:23
sicuro? da 32gb usb 2.0 si ma le 3.0 stanno oltre i 40€

e per la 4gb, 8 gb e 16 gb?

in tantissimi shop fisici e non stanno a pochissimo

4 gb minimo 8-9 10 euro

8 gb dai 12 ai 19-20 euro

16 gb dai 20-24 ai 33 35 euro

per voi, al giorno d'oggi che ormai se ne vendono carrellate e paragonando i prezzi di un hd esterno 320 gb o 500 a 30 40 euro non è tanto?
per me se il mercato delle pendrive è florido dovrebbero ribassare le taglie di spazio verso il basso e iniziare a commercializzare pendrive piu grosse ai prezzi delle 8 e 16 gb attuali

Cecc@_87
02-09-2011, 20:19
e per la 4gb, 8 gb e 16 gb?

in tantissimi shop fisici e non stanno a pochissimo

4 gb minimo 8-9 10 euro

8 gb dai 12 ai 19-20 euro

16 gb dai 20-24 ai 33 35 euro

per voi, al giorno d'oggi che ormai se ne vendono carrellate e paragonando i prezzi di un hd esterno 320 gb o 500 a 30 40 euro non è tanto?
per me se il mercato delle pendrive è florido dovrebbero ribassare le taglie di spazio verso il basso e iniziare a commercializzare pendrive piu grosse ai prezzi delle 8 e 16 gb attuali

èèè, hai ragione non lo capisco nemmeno io perche costino cosi tanto

Gigi Ventosa
02-09-2011, 22:55
èèè, hai ragione non lo capisco nemmeno io perche costino cosi tanto

Proprio perché il mercato tira produttori, rivenditori e commercianti ne approfittano mantenendo i prezzi relativamente alti.

cappellaiomagico
02-09-2011, 22:59
Proprio perché il mercato tira produttori, rivenditori e commercianti ne approfittano mantenendo i prezzi relativamente alti.

Dovrebbe essere il contrario.

Piu vengono vendute, piu si dovrebbero diffondere e dovrebbero tenere alti solo i tagli grandi, non tutti

Gigi Ventosa
03-09-2011, 11:53
Dovrebbe essere il contrario.

Piu vengono vendute, piu si dovrebbero diffondere e dovrebbero tenere alti solo i tagli grandi, non tutti

Perché? Se, nonostante i prezzi siano relativamente elevati, il numero di pezzi venduti è comunque alto non vedo il motivo per abbassare più di tanto i prezzi.
Ovviamente ragionando dalla parte del commerciante.

cappellaiomagico
03-09-2011, 14:35
Perché? Se, nonostante i prezzi siano relativamente elevati, il numero di pezzi venduti è comunque alto non vedo il motivo per abbassare più di tanto i prezzi.
Ovviamente ragionando dalla parte del commerciante.

se tutto fosse come dici allora non dovrebbe calare mai niente nell'informatica

Cecc@_87
03-09-2011, 14:43
se tutto fosse come dici allora non dovrebbe calare mai niente nell'informatica

quoto

Gigi Ventosa
03-09-2011, 14:57
quoto

Non generalizzate, non ho detto che è una regola valida per tutti i prodotti. Nel caso specifico dei pendrive, quello che accade è che, pur essendo i costi di produzione bassi, e il numero di pezzi venduti elevato, i prezzi non calano.
Oltre alla speculazione vedete altre possibili cause?

cappellaiomagico
03-09-2011, 15:00
Intanto la realtà per alcuni prodotti è che, pur essendo i costi di produzione bassi, e il numero di pezzi venduti elevato, i prezzi non calano.
Oltre alla speculazione vedete altre possibili cause?

Boh io ho detto la mia, secondo quanto sarebbe giusto per me, perchè le pendrive ormai stanno sul mercato da 4-5 anni credo.

Fa un po' specie che ancora i tagli piu piccoli debbano costare quanto quasi un hdd esterno da 500 gb

Poi che quelli da 32 e 64 inizialmente costino 30 40 euro ok. però dai quanti anni dovremo aspettare perchè calino almeno di 10 euro?

LiNk!
04-09-2011, 13:19
ue raga!

come vedete la sandisk cruzer retail u3?
differenze con la cruzer edge?

Gigi Ventosa
04-09-2011, 14:11
ue raga!

come vedete la sandisk cruzer retail u3?
differenze con la cruzer edge?

La Edge l'ho provata, prestazioni pietose, è molto facile fare meglio ;) Con CrystalDiskMark non arrivava a 3 MB/s in scrittura sequenziale, la peggiore di tutte le memorie a stato solido che abbia provato fino ad ora.
Viceversa ho una Cruzer Micro di diversi anni fa, con CrystalDiskMark fa 9 MB/s in scrittura sequenziale, che non è molto ma sicuramente sempre meglio dell'Edge.

m@st3r
04-09-2011, 14:50
http://img202.imageshack.us/img202/8926/sharkoonflexidriveexpre.png

bellissima pennetta, peccato per il prezzo veramente extreme per soli 16GB per non parlare di quella da 32 che costa quasi come un HD SSD da 120GB :)

LiNk!
04-09-2011, 15:21
La Edge l'ho provata, prestazioni pietose, è molto facile fare meglio ;) Con CrystalDiskMark non arrivava a 3 MB/s in scrittura sequenziale, la peggiore di tutte le memorie a stato solido che abbia provato fino ad ora.
Viceversa ho una Cruzer Micro di diversi anni fa, con CrystalDiskMark fa 9 MB/s in scrittura sequenziale, che non è molto ma sicuramente sempre meglio dell'Edge.

grazie per la dritta, la lascio perdere! sfogliando le pagine del topic ho letto bene della corsair flash voyager...magari provo a prendere quella!

CapitanHowdy
06-09-2011, 08:56
Salve, avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di una chiavetta usb da 16GB o 32GB, in modo particolare su quale marca scegliere.
Grazie in anticipo, ciao!

illidan2000
06-09-2011, 11:51
Salve, avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di una chiavetta usb da 16GB o 32GB, in modo particolare su quale marca scegliere.
Grazie in anticipo, ciao!

a-data s102 16gb usb 3.0. costo 20 euro circa.
secondo me è la migliore come rapporto qualità/prezzo

mik83lavezzi
06-09-2011, 13:10
guarda anche le corsair;)

Gigi Ventosa
06-09-2011, 18:07
a-data s102 16gb usb 3.0. costo 20 euro circa.
secondo me è la migliore come rapporto qualità/prezzo

La versione a 32 GB fino a poco tempo fa costava poco più di 40 Euro da Amazon, poi hanno aumentato :(
Ma ho fatto in tempo a comprarne una.

Non sono riuscito a trovare le A-Data S102 nei negozi, nemmeno in Canada, avevano tutti le solite marche (Transcend, Sandisk e via dicendo). Tu dove l'hai trovata?

klub
07-09-2011, 06:49
Come mai nessuno consiglia la Transcend jetflash 700 da 16 GB?
Eppure le velocità dovrebbero essere le stesse della a-data s102 (70MB in lettura e 20MB in scrittura) e, per di più è garantita a vita!

illidan2000
07-09-2011, 06:54
La versione a 32 GB fino a poco tempo fa costava poco più di 40 Euro da Amazon, poi hanno aumentato :(
Ma ho fatto in tempo a comprarne una.

Non sono riuscito a trovare le A-Data S102 nei negozi, nemmeno in Canada, avevano tutti le solite marche (Transcend, Sandisk e via dicendo). Tu dove l'hai trovata?

qua a roma a 1km da casa. (tibur, non so se conosci...)

Come mai nessuno consiglia la Transcend jetflash 700 da 16 GB?
Eppure le velocità dovrebbero essere le stesse della a-data s102 (70MB in lettura e 20MB in scrittura) e, per di più è garantita a vita!
si trova? prezzo?

klub
07-09-2011, 19:23
In verità negli store "fisici" non l'ho ancora vista, sembra che da noi siano obbligati a vendere sanDisk, ne sono pieni gli store, Transcend, A-Data, Corsair, la stessa Kingston o SuperTalent non son riuscito a trovarle da nessun'altra parte se non on-line!

In ogni caso, la Transcend di cui sopra l'ho ordinata da Am@zon, prezzo Amaz.It 22,55 euro.

Per il momento mi è arrivata una 8GB jetflash 600 - 32MB in lettura e 12MB in scrittura.

La jetflash 700 che deve arrivarmi è una USB 3.0 - 70MB in lettura e 20MB in scrittura.
Dati analoghi alla a-data s102 ma, con garanzia a vita.
Appena mi arriva vi farò sapere...

Gigi Ventosa
08-09-2011, 10:17
qua a roma a 1km da casa. (tibur, non so se conosci...)

No, comunque grazie per l'info.

KristinEinander
08-09-2011, 10:30
Dati analoghi alla a-data s102 ma, con garanzia a vita.

Da quello che so, anche le A-data hanno garanzia a Vita, tranne in Germania, Austria e Francia in cui la ganzia è limitata a 10 anni

http://www.adata-group.com/index.php?action=ss_main&page=ss_prowar&lan=it

Comunque gli ho appena scritto una mail per avere la conferma sulla garanzia a vita per le pen usb acquistate in Italia. Appena mi rispondono vi faccio sapere.

serpone
08-09-2011, 11:55
già la garanzia di 10 anni è tanta, figurati quella a vita.
Poi tra 3 o 4 anni la penna sarà già superata e sarai in procinto di acquistare una da 80 gb :D mettendo in disuso la a-data

KristinEinander
08-09-2011, 13:56
già la garanzia di 10 anni è tanta, figurati quella a vita.
Poi tra 3 o 4 anni la penna sarà già superata e sarai in procinto di acquistare una da 80 gb :D mettendo in disuso la a-data

mmm opinabile.

uso quotidianamente, una penna usb della Buffalo ( SLC da 1 Gb ) da 6 anni +/- ( una delle primissime di quel taglio immesse sul mercato, chi me l'ha regalata, l'ha pagata 158 euro + iva all'ingrosso, una follia :muro: ), funziona benissimo e sui file di piccole dimensione e più veloce della maggior parte di quelle recenti ;)

Il fatto di avere garanzia a vita, mi porta a credere che abbiano selezionato una qualità migliore di chip o quantomeno li abbiano testati per verificare anche una maggiore durata nel tempo :rolleyes:

Rimane il fatto che, se A-data esisterà ancora fra 5, 10, 15, 20 anni potro comunque far valere la garanzia e magari me la sostituiranno con una penna da 256 GB o quello che si sarà di comparabile al momento :D

klub
09-09-2011, 07:37
Chiedo venia, avevo pensato che la a-data non fosse garantita a vita poichè in qualche post più indietro si parlava di malfunzionamento di una flashdrive a-data N005 se non erro.

KristinEinander
09-09-2011, 15:04
Chiedo venia, avevo pensato che la a-data non fosse garantita a vita poichè in qualche post più indietro si parlava di malfunzionamento di una flashdrive a-data N005 se non erro.

Ciao klub,

tranquillo ;) effettivamente anch'io sono rimasto sorpreso dei problemi relativi alle pennette A-data N005.

Molte volte si è portati a pensare, che un podrotto essendo garantito a vita dovrebbe durare in eterno, purtroppo non è così :(

Come promesso ecco la risposta di A-Data alla mia e-mail in cui chiedevo info sulla garanzia della mia S102 acquistata on-line in Italia:

"Hello,

Thank you for contacting ADATA Technology B.V.
As to the issue you mentioned in the case below.
The USB Pen Drive is a Flash Memory Product and covered by lifetime warranty.

And in France, Germany and Austria are covered 10 year warranty.

Best Regards"

p.s. : personalmente mi sono registrato sul loro sito e ho registrato anche i prodotti acquistati ;)

R3n
14-09-2011, 10:45
ho preso una Super Talent USB3.0 Express Duo da 16gb.

di seguito i test fatti

http://img684.imageshack.us/img684/1712/65092758.png (http://imageshack.us/photo/my-images/684/65092758.png/)

http://img17.imageshack.us/img17/9917/44680763.png (http://imageshack.us/photo/my-images/17/44680763.png/)

Entrambi i test sono stati fatti su porta USB 3.0 di un notebook Vaio VPCSB.

i test sembrano buoni, ma nell'uso quotidiano, a me sembra olto più lenta della pendrive che avevo prima (una OCZ Rally 2 da 16gb usb 2.0).
Fondamentalmente uso la pendrive con Thunderbird Portable per avere la posta sempre con me.
Da quando uso la Super Talent, la reattività di Thunderbird è molto calata; quasi rimpiango la mia OCZ usb2
potresti dirmi quanto fa in usb 2.0?
perchè dovrei regalarla ad un amico che per ora dovrebbe usarla a 2.0 e non vorrei prendere un bidone.

thx

Pugaciov
14-09-2011, 15:19
Salve a tutti

Mi consigliereste una pendrive con le seguenti caratteristiche:
- niente cappuccio, a scorrimento o "libera";
- possibilità di usarla come portachiavi;
- abbastanza resistente ad urti e botte;
- dimensioni compatte ma non microscopiche, ovvero sui 4-5 cm di altezza;
- buone prestazioni.

Ho dato un'occhiata alle LaCie a forma di chiave, molto belle, ma qualcuno le ha provate? Valgono?

Gigi Ventosa
14-09-2011, 18:57
Qualcuno ha provato il Transcend Jetflash 700 32 GB ?

XmartinoX
14-09-2011, 22:33
Esiste un posto in Italia dove poter acquistare questa pen drive della super talent RAIDDrive USB 3.0 nel taglio da 32 GB?

cappellaiomagico
15-09-2011, 18:21
Come sono le verbatim pinstripe 8 gb?

jedy48
18-09-2011, 10:01
qui a montecatini costano sempre un occhio della testa:rolleyes:

Cecc@_87
19-09-2011, 15:57
ho adocchiato la nuova corsair GT 32gb da 135mb/s in lettura e 41mb/s in crittura,come letura e ottima ma in scrittura un po lentina,pero la versione da 64gb fa 83mb/s in scrittura ma costa una cifra
qualcun ole ha provate,io ho trovato la GT 32gb usb 3 a 56€ voi avete trovate a meno?

cappellaiomagico
22-09-2011, 22:46
Come sono le verbatim pinstripe 8 gb?:confused: :confused: :confused: :confused:

gyonny
23-09-2011, 09:24
Salve, da circa 5 mesi posseggo la pendrive che vedete sul titolo, acquistata nuova presso un noto negozio di informatica. L'avrò usata si e no una decina di volte per vedere film sul lettore DVD/DIVX da tavolo (fornito ovviamente di apposita porta USB), ma ultimamente sembrerebbe non funzionare più correttamente perchè ogni volta che la inserisco sul PC mi compare questo messaggio che mi chiede di formattarla nonostante sia già stata formattata correttamente:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/20110923100816_pndrive.jpg

C'è un modo per risolvere questo inconveniente? Oppure questa significa che la pendrive è ormai corrotta e quindi da buttare :(?

Capisco che le pendrive dopo molte sovrascritture vanno sostituite con una nuova ma questa ripeto che l'avrò usata al massimo una decina di volte. Grazie

Perry
23-09-2011, 09:43
Salve, da circa 5 mesi posseggo la pendrive che vedete sul titolo, acquistata nuova presso un noto negozio di informatica. L'avrò usata si e no una decina di volte per vedere film sul lettore DVD/DIVX da tavolo (fornito ovviamente di apposita porta USB), ma ultimamente sembrerebbe non funzionare più correttamente perchè ogni volta che la inserisco sul PC mi compare questo messaggio che mi chiede di formattarla nonostante sia già stata formattata correttamente:

C'è un modo per risolvere questo inconveniente? Oppure questa significa che la pendrive è ormai corrotta e quindi da buttare :(?

Capisco che le pendrive dopo molte sovrascritture vanno sostituite con una nuova ma questa ripeto che l'avrò usata al massimo una decina di volte. Grazie

stesso problema che ho avuto un paio di giorni fa con una Super Talent da 16gb (usb3.0).

purtroppo c'è stato poco da fare, un amico è risucito a recuperare un po' di dati (non so bene come), ma la pennetta l'ho dovuta buttare.

illidan2000
23-09-2011, 10:11

prova a ripartizionarla

miriddin
23-09-2011, 10:30
Visto il prezzo conveniente, circa 30 sterline, ho voluto provare a prendere un pen-drive refurbished della Corsair (Corsair 32GB Flash Survivor GTR).

Direi che sono molto soddisfatto: pen-drive indistinguibile dal nuovo ed in confezione sigillata originale con sigillo e dicitura Refurbished inserita direttamente dalla Corsair.

gyonny
23-09-2011, 12:15
stesso problema che ho avuto un paio di giorni fa con una Super Talent da 16gb (usb3.0).

purtroppo c'è stato poco da fare, un amico è risucito a recuperare un po' di dati (non so bene come), ma la pennetta l'ho dovuta buttare.

prova a ripartizionarla

Grazie per le risposte ragazzi, le ho provate ormai tutte, ho anche provato ha ripartizionarla (come mi è stato suggerito da illidan2000) sia con Windows che con Gparted ma in entrambi i casi ho ricevuto messaggi d'errore quindi a questo punto sono sempre più convinto che la pendrive sia ormai passata a miglior vita...

Prima possedevo un'altra Kingston che mi era durata quasi due anni (e tantissime sovrascritture) mentre questa che possiedo attualmente non mi è durata nemmeno 5 mesi...a questo punto potrei anche avere dubbi sulla sua originalità :rolleyes: ...sembrava originale con tanto di sigillo della Kingston e in più l'ho acquista in un negozio che fa parte di una rinomata catena di informatica di cui non faccio il nome perchè credo non sia consentito da regolamento.

kemin
23-09-2011, 14:34
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei acquistare una chiavetta usb da 16gb dato che la mia kingston DT100 si è rotta schiacciata dal case del pc :cry:
La pendrive la uso praticamente tutti i giorni e la porto sempre con me quindi avrei di una abbastanza veloce, soprattutto in lettura, piccola, possibilmente senza tappo e vorrei spendere al massimo 25€. In realtà sarei indeciso tra la Sandisk Cruzer, della quale però non ho trovato recenzioni e speed test; la Cruzer Blade che è piccola e maneggevole ma lenta; la Kingston r500 e la Corsair Voyager che però costano un po di più, hanno il tappo e mi sembrano un po troppo grandi considerando che il più delle volte le porto nel taschino del jeans.
Che ne dite? Cosa mi suggerite?

Grazie

cappellaiomagico
24-09-2011, 00:44
Scusate però non è corretto ignorare un utente che volendo prendere le verbatim 8 gb chiede in un topic appropriato una cosa legittima.

2 sono le cose:

o non vi interessa e state qua a postare solo test , utili per carità, ma fini a se stessi visto che ogni pendrive fa storia a sè per esperienza

o pochi hanno letto il mio messaggio e pochi possiedono quella pendrive che dovrei prendere

riformulo la mia domanda sperando di non avere offeso nessuno nè di aver scoraggiato nessuno a postare ;)

Come sono le verbatim pinstripe da 8 gb?

Roddy
24-09-2011, 09:48
Scusate però non è corretto ignorare un utente che volendo prendere le verbatim 8 gb chiede in un topic appropriato una cosa legittima.

2 sono le cose:

o non vi interessa e state qua a postare solo test , utili per carità, ma fini a se stessi visto che ogni pendrive fa storia a sè per esperienza

o pochi hanno letto il mio messaggio e pochi possiedono quella pendrive che dovrei prendere

riformulo la mia domanda sperando di non avere offeso nessuno nè di aver scoraggiato nessuno a postare ;)

Come sono le verbatim pinstripe da 8 gb?

Se non ottieni risposta è perchè nessuno ha quella pendrive. ;)

Kevin[clod]
24-09-2011, 10:54
La jetflash 700 che deve arrivarmi è una USB 3.0 - 70MB in lettura e 20MB in scrittura.
klub ti è arrivata poi??

in usb 2 come va??