View Full Version : USB PEN DRIVE Discussione generale - NO LINK EBAY
provolinoo
25-02-2008, 13:53
ciao ragazzuoli,
un consiglio :)
Devo prendere una chiavetta veloce per usarla esclusivamente con vista readyboost e quindi pensavo a una 4gb con buone prestazioni tipo le a-data pd7 200x....
....che però mi sembra siano diventate abbastanza introvabili :(
mi sapreste indicare un modello di pari prestazioni magari più reperibile?
grazie a tutti,
gigi
provolinoo
25-02-2008, 14:33
ho trovato la peak 200x, è affidabile?
http://www.peakhardware.it/products/productdetail.asp?Id=151&A=2&B=5&C=
TROPPO_silviun
25-02-2008, 14:37
ho trovato la peak 200x, è affidabile?
http://www.peakhardware.it/products/productdetail.asp?Id=151&A=2&B=5&C=
Ultimamente non si è dimostrata assolutamente all'altezza dei 200x dichiarati; lascerei perdere fossi in te. Se punti a un prodotto dell'altezza della pd7 c'è solo la corsair gt.
provolinoo
25-02-2008, 14:54
Ultimamente non si è dimostrata assolutamente all'altezza dei 200x dichiarati; lascerei perdere fossi in te. Se punti a un prodotto dell'altezza della pd7 c'è solo la corsair gt.
Grazie per la dritta :)
Ho visto un pò i prezzi in giro però e la corsair gt costa davvero uno sproposito rispetto alla media di mercato e alla stessa pd7... ho trovato addirittura 150 euro
la peak invece la trovo a 25 euro compresa spedizione... di quanto si discosta dai 200x dichiarati?
TROPPO_silviun
25-02-2008, 15:03
Ho visto un pò i prezzi in giro però e la corsair gt costa davvero uno sproposito rispetto alla media di mercato e alla stessa pd7... ho trovato addirittura 150 euro
E' decisamente cara, comunque un 6 mesi fa era decisamente più acquistabile e da qualche tempo è anche sparita dal sito ufficiale. La Pd7 presenta un prezzo più ragionevole ..
la peak invece la trovo a 25 euro compresa spedizione... di quanto si discosta dai 200x dichiarati? Diversi utenti hanno acquistato a quel prezzo, trovandosi una penna con prestazioni da prodotto da cestone di ipermercato. Mentre i primi modelli avevano prestazioni simili alle Pd7, quindi oltrepassando abbondantemente i 20mb in scrittura, se non ricordo male le ultime recensioni arrivavano sui 6-10 Mb/s. Quindi se cerchi un prodotto con buone/ottime prestazioni, meglio evitare ..
provolinoo
25-02-2008, 15:40
Diversi utenti hanno acquistato a quel prezzo, trovandosi una penna con prestazioni da prodotto da cestone di ipermercato. Mentre i primi modelli avevano prestazioni simili alle Pd7, quindi oltrepassando abbondantemente i 20mb in scrittura, se non ricordo male le ultime recensioni arrivavano sui 6-10 Mb/s. Quindi se cerchi un prodotto con buone/ottime prestazioni, meglio evitare ..
Addirittura?
Una mezza fregatura praticamente... :(
Ma in quel caso non si fa prima a contattare la Peak e chiedere spiegazioni visto che il prodotto non corrisponde alle caratteristiche riportate?
Sul sito della Peak c'è il grafico che mostra una scrittura media superiore a 20 mbit :(
TROPPO_silviun
25-02-2008, 15:52
Addirittura?
Una mezza fregatura praticamente... :(
Definizione proprio corretta; chi poi l'ha presa non so come l'abbia portata avanti e cosa abbia potuto ottenere ..
Scusate ho trovato solo ora il tempo di rispondervi, ma vi leggo sempre con attenzione.
Credo che una possibile soluzione sia questa:
si lascia un thread aperto per la discussione ed i commenti sulle pennette, ed uno dove si postano esclusivamente i test fatti e corrispondenti ad un determinato formato o rispondenti ad alcune prerogative, eventuali post non corrispondenti li sposto io nell'altro thread in attesa di sistemazione, in modo che uno rimanga bello pulito.
Questa direi che potrebbe essere la configurazione verso cui migrare, come già fatto per altri benchmark su questo forum, sembra funzionare. Si ha l'autorizzazione a postare nel thread dei bench solo rispettando le condizioni, in genere questo alleggerisce il lavoro di chi cura il thread, e gli utenti hanno a cuore poter postare le prestazioni dei loro dispositivi e si adeguano al formato richiesto per i test.
Direi anche che questo thread chilometrico si possa avviare a conclusione, quando saremo pronti a migrare verso il nuovo sistema, perchè comincia ad essere lungo e dispersivo, e questo certamente non aiuta.
Per silviun, non ti crucciare che il thread sia stato chiuso, è normale amministrazione nei grandi thread, serve solo per dare leggibilità agli avvisi che se no andrebbero presto nelle pagine più vecchie.
Per chi chiedeva come eliminare un suo post, non è possibile, puoi editarlo e scriverci edit e basta, non c'è neanche bisogno di segnalare al mod per eliminarlo.
Direi anche di sfruttare questo spazio per eventuali idee o pareri sul nuovo assetto, e direi comunque che Alpha Centauri può prendersi l'onere/onore di gestire il thread, dato che ne è stato l'autore ed ha dato un contributo decisamente importante, e che se qualcuno oltre silviun vuol proporsi per contribuire in qualche modo è sempre ben accetto, e può far riferimento ad alpha direttamente, magari per fare da pre-scrematore dei test postati.
Ditemi cosa ne pensate.
- CRL -
TROPPO_silviun
26-02-2008, 08:03
si lascia un thread aperto per la discussione ed i commenti sulle pennette, ed uno dove si postano esclusivamente i test fatti e corrispondenti ad un determinato formato o rispondenti ad alcune prerogative, eventuali post noncorrispondenti li sposto io nell'altro thread in attesa di sistemazione, in modo che uno rimanga bello pulito.
Da profano e non da esperto come te, mi pare che vedendo il comportamento di chi è interessato all'argomento, che solitamente prima posta un richiesta nella sezione Memorie di massa, prima di rintracciare da solo o ad essere guidato a questo thread, la mia paura è che andando a suddividere in 2 diversi thread il tutto, si rischi solo di creare maggior incasinamento per chi scrive che poi è l'anima della discussione, creando un decadimento generale della discussione ..
Questa direi che potrebbe essere la configurazione verso cui migrare, come già fatto per altri benchmark su questo forum, sembra funzionare. Si ha l'autorizzazione a postare nel thread dei bench solo rispettando le condizioni, in genere questo alleggerisce il lavoro di chi cura il thread, e gli utenti hanno a cuore poter postare le prestazioni dei loro dispositivi e si adeguano al formato richiesto per i test.
Molto bella come struttura, però per me funzionante solo per gli affezionati .. per l'utente che segue da poco la vedo parecchio strutturata e complessa .. e quindi il rischio e che si creino pochi "nuovi affezionati".
Comunque simile alla struttura attuale che ha un primo post di rimandi link e altro, e l'intero per la discussione. Solo il fatto che si arrivi a 2 diversi thread, mi lascia un po' titubante .. Sarei più per continuare su questa linea, e se si ha possibilità di migliorare i primi post
Per silviun, non ti crucciare che il thread sia stato chiuso, è normale amministrazione nei grandi thread, serve solo per dare leggibilità agli avvisi che se no andrebbero presto nelle pagine più vecchie.
La prima volta è sempre difficile e farsene una ragione ancora di più ..:p
provolinoo
26-02-2008, 08:46
Definizione proprio corretta; chi poi l'ha presa non so come l'abbia portata avanti e cosa abbia potuto ottenere ..
Intanto grazie per tutti gli aiuti....
Ho provato a cercare qualche altra alternativa ed ho trovato la SanDisk Cruzer Contour che è carina esteticamente, mi sembra abbia buone prestazioni e la si trova anche nel taglio da 16gb sotto i 100 euro.
Se posso chiederti un parere te ne sarei grato, così la ordino se non ci sono controindicazioni :)
TROPPO_silviun
26-02-2008, 09:12
Ho provato a cercare qualche altra alternativa ed ho trovato la SanDisk Cruzer Contour che è carina esteticamente, mi sembra abbia buone prestazioni e la si trova anche nel taglio da 16gb sotto i 100 euro.
Ultimamente la sto consigliando parecchio la Contour; da diversi test visti e dalle velocità dichiarate dalla casa è più che valida per il prezzo di vendita attuale. Presenta un interessante meccanismo per proteggere la connessione usb, l'unico difetto è che per questo non è piccolissima e di conseguenza può essere difficoltoso inserirla in porte usb con quelle vicine già occupate ..
provolinoo
26-02-2008, 09:20
Ultimamente la sto consigliando parecchio la Contour; da diversi test visti e dalle velocità dichiarate dalla casa è più che valida per il prezzo di vendita attuale. Presenta un interessante meccanismo per proteggere la connessione usb, l'unico difetto è che per questo non è piccolissima e di conseguenza può essere difficoltoso inserirla in porte usb con quelle vicine già occupate ..
Le dimensioni non sono un problema e il sistema di chiusura slide mi renderà la vita più facile senza perdere ogni volta il tappino :P
OK... la prendo... 95 euro ti sembra un buon prezzo per quella da 16gb? ;)
TROPPO_silviun
26-02-2008, 10:04
OK... la prendo... 95 euro ti sembra un buon prezzo per quella da 16gb? ;)
Se la penna che otterrai avrà prestazioni come quelle dichiarate dalla casa, a quel prezzo penso che possa essere un ottimo acquisto, contando che con 10 euro in meno oggi a mala pena acquisti una corsair gt da 4gb. Dall'altra, fosse un acquisto che dovrei fare io, visto la non eccezionale durata delle pendrive anche se poi hanno garanzie di 5/illimitati anni che per me sono specchietti per le allodole, l'acquisterei proprio solo se sapessi che con uno spazio disponibile di 16 gb ci sto e con 8gb no, altrimenti ne prendei una da 8gb oppure 2 da 8gb; poi questa è una pura opinione personale, le tue esigenze io non le conosco ..
provolinoo
26-02-2008, 10:12
Se la penna che otterrai avrà prestazioni come quelle dichiarate dalla casa, a quel prezzo penso che possa essere un ottimo acquisto, contando che con 10 euro in meno oggi a mala pena acquisti una corsair gt da 4gb. Dall'altra, fosse un acquisto che dovrei fare io, visto la non eccezionale durata delle pendrive anche se poi hanno garanzie di 5/illimitati anni che per me sono specchietti per le allodole, l'acquisterei proprio solo se sapessi che con uno spazio disponibile di 16 gb ci sto e con 8gb no, altrimenti ne prendei una da 8gb oppure 2 da 8gb; poi questa è una pura opinione personale, le tue esigenze io non le conosco ..
Le tue osservazioni sono più che corrette, ora come ora una chiavetta da 8gb mi sta un pò stretta ed è per questo che mi sto orientando verso un taglio più capiente (faccio montaggio video e i gb non sono mai abbastanza) :p
Andata allora, la compro :)
TROPPO_silviun
26-02-2008, 10:47
Le tue osservazioni sono più che corrette, ora come ora una chiavetta da 8gb mi sta un pò stretta ed è per questo che mi sto orientando verso un taglio più capiente (faccio montaggio video e i gb non sono mai abbastanza) :p
Andata allora, la compro :)
Mi raccomando non appena arriva, una bella recensione per questa discussione la devi, con tutti i crismi che il moderatore Alpha Centauri richiede .. byez
provolinoo
26-02-2008, 10:51
Mi raccomando non appena arriva, una bella recensione per questa discussione la devi, con tutti i crismi che il moderatore Alpha Centauri richiede .. byez
Mi sembra il minimo :)
bruschini
26-02-2008, 11:05
Presa per 29.90 €
Come mai la mia dà risultati molto diversi?
Inizialmente è molto più veloce: con 4MB tu hai:
0.5 56 342 mentre io ho
0.5 109 709
alla fine tu hai:
1024.0 5298 30320 ed io:
1024.0 5732 10414
La lettura massima è un terzo della tua, come mai?
Ciao
TROPPO_silviun
26-02-2008, 11:59
0.5 56 342 mentre io ho
0.5 109 709
alla fine tu hai:
1024.0 5298 30320 ed io:
1024.0 5732 10414
Il dato con 0.5 kb è pressochè trascurabile vista la dimensione limitata del blocco trasferito. Diversamente e da tenere in considerazione la differenza a 1024; prima di considerarlo, è meglio valutare se il tuo dato non è falsato dal tuo computer e per questo ti consiglierei prima di arrivare a conclusioni affrettate, di benchare con atto su un altra macchina. Se anche sulla seconda macchina avessi conferma dei bench sopra postati, la differenza sarebbe attribuibile ai diversi chip di memoria montati sulla penna, cosa che ultimamente si sta verificando fin troppo sovente ..
BENCHMARK SINTETICI:
Come benchmark sintetico si usa ATTO Disk Benchmark (clicca qui per scaricare il software ;) ). (http://members.home.nl/rvandesanden/Downloads/ATTO.rar)
Visto che purtroppo non avevo ancora fatto il test con ATTO,a tal proposito vorrei segnalare che il link del download in prima pagina non funziona,non so'se solo a me o a tutti (potete verificare anche per gli altri utenti interessati),ed ora purtroppo non mi sembra che sia possibile eseguirlo,c'ho provato ma mi da un errore
Avete verificato?A me la pagina linkata nella prima pagina di questa discussione per il download di ATTO non funziona,ho dovuto scaricarlo altrove.
Fossi in te proverei tutti i mezzi per vedere se puoi fare qualcosa per risuscitarla e poi di fronte a un insuccesso mi affiderei all'assistenza. Comunque quando iniziato a far girare le scatole come a te .. penso che ci sia poco da fare ..
Come mai mi consigli prima di cercare di resuscitarla e poi di provare con l'assistenza?Se la porto al negozio non me la sostituiscono?O provano a ripararla?
In ogni caso se dovessi riuscire a farla resuscitare poi dopo non potrei più portarla in assistenza... ma il fatto che mi ha dato questo problema non è sintomo di nulla?
Cioè la mia paura è questa:che se ora riesco a farla funzionare non vorrei che fosse solo per un periodo di tempo e dopo mi si ripresenta il problema,caso mai in maniera peggiore da non poter più riuscire a farla rifunzionare,quando ormai la garanzia è scaduta e non ci posso far più nulla.
Nel frattempo ho provato a formattarla da un pc portatile con Windows Vista,stesso risultato:la penna è rilevata ma durante la formattazione mi dice che è impossibile completarla.
TROPPO_silviun
26-02-2008, 17:15
Avete verificato?A me la pagina linkata nella prima pagina di questa discussione per il download di ATTO non funziona,ho dovuto scaricarlo altrove.
Già diversi utenti lo hanno segnalato; non appena Alpha Centauri avrà un momento di tempo libero, sistemerà sicuramente quel link errato
Come mai mi consigli prima di cercare di resuscitarla e poi di provare con l'assistenza?Se la porto al negozio non me la sostituiscono?O provano a ripararla?
In ogni caso se dovessi riuscire a farla resuscitare poi dopo non potrei più portarla in assistenza... ma il fatto che mi ha dato questo problema non è sintomo di nulla?
Cioè la mia paura è questa:che se ora riesco a farla funzionare non vorrei che fosse solo per un periodo di tempo e dopo mi si ripresenta il problema,caso mai in maniera peggiore da non poter più riuscire a farla rifunzionare,quando ormai la garanzia è scaduta e non ci posso far più nulla.
Io ti avevo consigliato quei tentativi in proprio perchè richiedono poco tempo e poi di fronte a un insuccesso puoi chiedere al negozio per l'assistenza; io non ho mai contattato un negozio per una pendrive e di conseguenza non conosco quali siano le modalità, se fanno una sostituzione immediata oppure se devono spedire il prodotto in casa madre con conseguente attesa di mesi; può addirittura essere che alla spedizione devi provvedere tu .. comunque sono modalità che la singola casa detta ..
l'arcangelo
26-02-2008, 18:43
grazie per la risposta inerente le mini/microsd.ho provato nel forum del palmare e del cellulare ma anche la brancolano ne buio...:mbe:
mapuche1971
26-02-2008, 19:42
Ciao ragazzi, ho comprato una penna Verbatim storengo da 2gb rossa, le specifiche dichiarano in lettura 18mb/sec e in scrittura 9mb/ sec.
Facendo dei test con vari programmi mi segnali in media velocita di scrittura di circa 5-6 mb/s e in lettura di 12-13 mb/sec.
Ho provato una altra penna vecchia da 512mb di marca microspot e la differenza con questa é abissale. Con la vecchia penna trasferisco un file di circa 220mb in 15 sec, con la Verbatim in 43 sec. Cosa mi consigliate di fare, ho ancora la garanzia perche é nuova. Io la trovo troppo lenta. Ho provato a formattarla sia in fat che fat32 ma non cambia nulla, ho provato anche a metterla in tutte le porte usb2 che ho ma niente.
Aiuto please
Che differenza cè tra la SanDisk CRUZER CONTOUR e Titanium?
Quale è la + veloce? Entrambe hanno l'innesto retrattile?
ciao e grazie
TROPPO_silviun
27-02-2008, 07:43
Ciao ragazzi, ho comprato una penna Verbatim storengo da 2gb rossa, le specifiche dichiarano in lettura 18mb/sec e in scrittura 9mb/ sec.
Facendo dei test con vari programmi mi segnali in media velocita di scrittura di circa 5-6 mb/s e in lettura di 12-13 mb/sec.
Ho provato una altra penna vecchia da 512mb di marca microspot e la differenza con questa é abissale. Con la vecchia penna trasferisco un file di circa 220mb in 15 sec, con la Verbatim in 43 sec. Cosa mi consigliate di fare, ho ancora la garanzia perche é nuova. Io la trovo troppo lenta. Ho provato a formattarla sia in fat che fat32 ma non cambia nulla, ho provato anche a metterla in tutte le porte usb2 che ho ma niente.
Aiuto please
Se conosci il venditore potresti provare a dirgli di cambiartela visto la lentezza e vedendo se sei più fortunato; ma non penso che lui sia tenuto a cambiarla, ed ultimamente di casi come il tuo, di penne che con utenti fanno registrare prestazioni x, e poi con altri x/2 sono quasi all'ordine del giorno in questo forum. Tutto questo dipende dal tipo di memoria che la casa madre monta all'interno della pendrive e questa non sempre è costante dello stesso tipo su un modello di pendrive.
TROPPO_silviun
27-02-2008, 07:46
ciao e grazie
I dettagli di entrambe le puoi vedere sul sito italiano di sandisk nella sezione Prodotti al Consumatore --> Unità flash USB.
Dalle recensioni che ho visto online la più prestante è sicuramente la Contour; entrambe non posseggono un cappuccio ma un dispositivo retrattile che mette al sicuro la connessione usb.
Beren-jrr
27-02-2008, 09:26
0.5 56 342 mentre io ho
0.5 109 709
alla fine tu hai:
1024.0 5298 30320 ed io:
1024.0 5732 10414
Ciao
beh saperti dire "come mai" è impossibile :)
potrebbe essere utile sapere che pc usi....quale OS..sicuramente provala su un altro pc..
io le prove che ho postato le ho fatte su windows XP con un P4 con 512MB di ram, insomma non un fulmine di pc
la stessa memoria su un Turion 1,8 GHz con 1 GB di ram e windows Vista in lettura non arriva a 13-14. Quindi potrebbe dipendere da Windows oppure dal disco del notebook che non è veloce come quello del desktop o più probabilmente, trattandosi di file da 4 MB, ha un tempo di accesso più alto..
...poi magari ho semplicemente avuto un po' di culo e ne ho pescata una veloce in lettura:ciapet:
ciao e grazie
sicuramente la Contour, non c'è paragone, almeno dai test che si leggono online:sofico:
beh saperti dire "come mai" è impossibile :)
potrebbe essere utile sapere che pc usi....quale OS..sicuramente provala su un altro pc..
io le prove che ho postato le ho fatte su windows XP con un P4 con 512MB di ram, insomma non un fulmine di pc
la stessa memoria su un Turion 1,8 GHz con 1 GB di ram e windows Vista in lettura non arriva a 13-14. Quindi potrebbe dipendere da Windows oppure dal disco del notebook che non è veloce come quello del desktop o più probabilmente, trattandosi di file da 4 MB, ha un tempo di accesso più alto..
...poi magari ho semplicemente avuto un po' di culo e ne ho pescata una veloce in lettura:ciapet:
sicuramente la Contour, non c'è paragone, almeno dai test che si leggono online:sofico:
puoi indicarmi dove trovare un test di paragone tra i 2 prodotti, grazie.
ciao
MiKeLezZ
27-02-2008, 11:06
Vi consiglio di NON COMPRARE da Flashman852 (venditore ebay)
Ripeto: NON COMPRATE DA Flashman852
Finora è il peggior venditore che abbia trovato
http://www.xtcweb.it/hw/PQI-i810-2048/i810.th.jpg (http://www.xtcweb.it/hw/PQI-i810-2048/i810.jpg)
Ecco i test ;)
http://www.xtcweb.it/hw/PQI-i810-2048/atto.th.png (http://www.xtcweb.it/hw/PQI-i810-2048/atto.png) http://www.xtcweb.it/hw/PQI-i810-2048/fmt.th.png (http://www.xtcweb.it/hw/PQI-i810-2048/fmt.png) http://www.xtcweb.it/hw/PQI-i810-2048/hdt.th.png (http://www.xtcweb.it/hw/PQI-i810-2048/hdt.png)
Test empirico:
copia file da 889 MB: 132 secondi -> 6.74MB/s
Cmq Atto mi segna la scrittura massima di 12 MB/s...
mentre FlashMemoryToolkit un 7 e qualcosa...
fabious_d
27-02-2008, 12:21
Io ho una Peak Xtreme II 200x da 4 GB comprata l'estate scorsa. Le prestazioni sono una bomba, è velocissima.
Il punto è che è estremamente fragile. Infatti dopo una caduta a terra, la mia pendrive su alcuni pc viene riconosciuta come USB 1.1 o addirittura non viene proprio riconosciuta...... :muro: :muro:
MiKeLezZ
27-02-2008, 12:23
mentre FlashMemoryToolkit un 7 e qualcosa...Lo faceva anche a me; per questo reputo ATTO non proprio il massimo
Lo faceva anche a me; per questo reputo ATTO non proprio il massimo
per questo uso hdtune e flashmemorytoolkit, oltre la prova empirica ;)
perché nei test non creiamo tipo una sorta di scheda anagrafica da compilare del tipo:
Pc fisso o portatile? ___________________
SO? ________________________
Periferiche nel pc? ___________________________
Stato del pc quindi da quanto non è stato formattato? _________________--
Programmi usati per i test? ______________________
Foto e risultati and so on...
che ne dite? Il test di Beren-jrr mi sembra ben fatto o no?
MiKeLezZ
27-02-2008, 13:23
perchè sarebbe abb inutile
a contour ha il gancino per il portachiavi?
SApete dirmi inoltre quali sono le sue misure, grazie.
ciao
eclipse95
27-02-2008, 17:14
Corsair Flash Voyager 4Gb
cosa dire, è velocissima 19.90 euro su ePrice
http://eclipse95.eee.googlepages.com/corsair-08.jpg
http://eclipse95.eee.googlepages.com/corsair.jpg
http://eclipse95.eee.googlepages.com/corsair_tune_read.jpg
http://eclipse95.eee.googlepages.com/corsair_tune_read_2.jpg
http://eclipse95.eee.googlepages.com/corsair_fmt1.jpg
64kb
http://eclipse95.eee.googlepages.com/corsair_atto_64kb.jpg
4mb
http://eclipse95.eee.googlepages.com/corsair_atto_4mb.jpg
32mb
http://eclipse95.eee.googlepages.com/corsair_atto_32mb.jpg
mapuche1971
27-02-2008, 18:29
[QUOTE=TROPPO_silviun;21290088]Se conosci il venditore potresti provare a dirgli di cambiartela visto la lentezza e vedendo se sei più fortunato; ma non penso che lui sia tenuto a cambiarla, ed ultimamente di casi come il tuo, di penne che con utenti fanno registrare prestazioni x, e poi con altri x/2 sono quasi all'ordine del giorno in questo forum. Tutto questo dipende dal tipo di memoria che la casa madre monta all'interno della pendrive e questa non sempre è costante dello stesso tipo su un modello di pendrive.[/QUOTE
Grazie per aver risposto, allora la prossima volta che comprero ste penne usb2 staro piu attento e non comprero piu verbatim (2gb le ho pagate 40 frs), quali marche mi consigliate che rispettano le velocita dichiarate?
I bench di atto sono del tuo hd.....
MiKeLezZ
27-02-2008, 20:14
Temo che con ATTO tu abbia testato l'HD; fra l'altro per fare 400MB/s mi chiedo che setup abbia: RAID 0 di SAS da 15k rpm ?
K Reloaded
27-02-2008, 21:40
salve a tutti, premetto che di Penne USB nn ne so una hacca ho comprato (consigliatami) Sandisk Crueir MICRO U3 (http://it.sandisk.com/Products/Item(1925)-SDCZ6-4096-E10-SanDisk_Cruzer_Micro_4_GB_nero.aspx) ho letto distrattamente i test che alcuni utenti hanno effettuato dai quali ho evinto che trattasi di una penna nn eccezionale :( vabbè la ho pagata 35€ ... :)
xò ora avrei alcune domande: ho visto che sulla penna ci sono dei programmi preinstallati ... posso rasarli via? (nn ho ancora la penna, mi deve arrivare nei prox giorni) altra cosa posso ottimizzarla in qualche maniera? l'uso principale che devo farci è copiare giorno x giorno alcuni .avi da vedermi sul mio lettore dvix da tavolo ... dite che avrò problemi?
grazie
TROPPO_silviun
27-02-2008, 21:45
Grazie per aver risposto, allora la prossima volta che comprero ste penne usb2 staro piu attento e non comprero piu verbatim (2gb le ho pagate 40 frs), quali marche mi consigliate che rispettano le velocita dichiarate?
A livello di prestazioni comunque, vai tranquillo c'è molto di peggio delle verbatim. In merito alle velocità, ti posso dire che poche case dichiarano delle velocità e poi capita a volte che per causa dei moduli di memoria integrati nella penna, queste velocità non vengano rispettate .. per questo anche oggi è molto difficile consigliare delle penne che con certezza ti diano delle prestazioni certe ..
ehi ehi ma davvero ha queste prestazioni????? Per quel prezzo io ne compro una vagonata cavolo, ragazzi qualcuno di voi mi conferma tali prestazioni? Cosi ne piglio io anche io!!
edit: come non detto, colpa mia che non ho letto che era si una corsair ma non GT, chiedo scusa!!
Tetsujin
28-02-2008, 11:56
ehi ehi ma davvero ha queste prestazioni????? Per quel prezzo io ne compro una vagonata cavolo, ragazzi qualcuno di voi mi conferma tali prestazioni? Cosi ne piglio io anche io!!
mi sa che non ti sei accorto che quei grafici testavano l'hard disk :asd:
K Reloaded
28-02-2008, 12:05
ragazzi qualcuno mi da delle dritte sulla Cruzer? altra cosa che volevo chiedere ma la migliore/+ veloce è la GT Corsair? e quest'ultima è compatibile con la usb 1.1?
MiKeLezZ
28-02-2008, 12:16
per i pqi-fans :
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5969&Itemid=36
TROPPO_silviun
28-02-2008, 12:19
ragazzi qualcuno mi da delle dritte sulla Cruzer? altra cosa che volevo chiedere ma la migliore/+ veloce è la GT Corsair? e quest'ultima è compatibile con la usb 1.1?
Della serie cruzer nei diversi modelli prodotti, trovi diverse recensioni e test in prima pagina, nella marca Sandisk.
La corsair Gt si può definire la più veloce del mercato con poche altre penne, facendo registrare quasi 30 mb/s sia in lettura sia in scrittura. E' retrocompatibile con lo standard usb 1.1 (come d'altronde penso tutte le penne in usb 2.0). Pero' comprare una penna da 30 mb/s e farla lavorare in standard 1.1 a 1 mb/s è un po' far correre la ferrari nelle stradine in terra di campagna .. :cry: .. che tristezza .. e che rompimento per il tempo (io in ufficio ho un usb 1.1 e quindi ho esperienza ;) )
K Reloaded
28-02-2008, 12:25
Della serie cruzer nei diversi modelli prodotti, trovi diverse recensioni e test in prima pagina, nella marca Sandisk.
La corsair Gt si può definire la più veloce del mercato con poche altre penne, facendo registrare quasi 30 mb/s sia in lettura sia in scrittura. E' retrocompatibile con lo standard usb 1.1 (come d'altronde penso tutte le penne in usb 2.0). Pero' comprare una penna da 30 mb/s e farla lavorare in standard 1.1 a 1 mb/s è un po' far correre la ferrari nelle stradine in terra di campagna .. :cry: .. che tristezza .. e che rompimento per il tempo (io in ufficio ho un usb 1.1 e quindi ho esperienza ;) )
beh l'1.1 io lo ho (purtroppo) sul lettore dvix da tavolo (Philips LETTORE DVD DVP5980) ... :) dici che ci siano problemi x questo?
altra cosa ho letto ora che le PEAK nn hanno nulla da invidiare rispetto le Corsair GT solo che dopo un rapido sguardo sul web i prezzi sono nettamente inferiori ... tu che mi consiglieresti, ribadisco l'uso copiare .avi da HDD a Penna per poi andare su USB 1.1 del Dvix da tavolo ...
ti ringrazio per le replies :)
TROPPO_silviun
28-02-2008, 13:11
beh l'1.1 io lo ho (purtroppo) sul lettore dvix da tavolo (Philips LETTORE DVD DVP5980) ... :) dici che ci siano problemi x questo?
Questi apparecchietti a volte sono incompatibili con qualche pendrive, e solo la prova ti permette di capire, purtroppo ..
altra cosa ho letto ora che le PEAK nn hanno nulla da invidiare rispetto le Corsair GT solo che dopo un rapido sguardo sul web i prezzi sono nettamente inferiori ... tu che mi consiglieresti, ribadisco l'uso copiare .avi da HDD a Penna per poi andare su USB 1.1 del Dvix da tavolo ...
Se sei interessato a una penna con ottime prestazioni, lascia perdere la peak; i test che hai letto tu si riferiscono a tempo fa, da un annetto penso la peak ha cambiato i chip di memoria e ora la penna ha prestazioni medio basse
Comunque per l'utilizzo che mi hai descritto io non mi guarderei tanto le prestazioni, anche la peak andrebbe bene, immagino che i trasferimenti da hdd a lettore non siano pluri-quotidiani e con giga di roba, sto materiale dovrai pure anche avere il tempo di vederli, a sto punto anche se impieghi un po' di più per il trasferimento, non ti cambia la vita .. e risparmi a livello economico parecchio rispetto una corsair Gt ..
Robby Naish
28-02-2008, 13:23
OCZ - Rally 2 - 4GB (http://www.ocztechnology.com/products/flash_drives/ocz_rally2_usb_2_0_dual_channel_flash_memory_drive)
Pagata 24 euro
nella confezone c'è cavo prolunga e un laccetto
io ho ottenuto qs risultato testato su un vecchio Compaq mentre giravano altri programmi (no so se influisce)
Come ve ne pare? Ne ho appena comprate 2
http://img297.imageshack.us/img297/9295/rally2gm3.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/9741/rally22hd8.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/9260/rally23ex5.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/8438/rally24ji8.jpg
TROPPO_silviun
28-02-2008, 13:29
Ciao,
io ho ottenuto qs risultato testato su un vecchio Compaq mentre giravano altri programmi (no so se influiscce)
Potrei chiederti di integrare meglio la recensione, sulla base di questo LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16365185&postcount=1141) e per fare in modo che tutte le recensioni contengano informazioni il più possibile omogeneo, come voluto dal moderatore e per una migliore leggibilità. Per quanto il modello lo abbia capito dalle schermate di bench, se potessi scriverlo nella parte alta, almeno per capirlo subito ..
Per scrupolo, una volta che non hai più programmi in esecuzione, prova a ripetere i test e vedi se i risultati sono stati falsati da questi, io ne dubito, ma vedi tu ..
Robby Naish
28-02-2008, 13:56
Potrei chiederti di integrare meglio la recensione, sulla base di questo LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16365185&postcount=1141) e per fare in modo che tutte le recensioni contengano informazioni il più possibile omogeneo, come voluto dal moderatore e per una migliore leggibilità. Per quanto il modello lo abbia capito dalle schermate di bench, se potessi scriverlo nella parte alta, almeno per capirlo subito ..
Per scrupolo, una volta che non hai più programmi in esecuzione, prova a ripetere i test e vedi se i risultati sono stati falsati da questi, io ne dubito, ma vedi tu ..
scusa, non lo sapevo ... ho corretto
ciao
http://www.xtcweb.it/hw/PQI-i810-2048/i810.th.jpg (http://www.xtcweb.it/hw/PQI-i810-2048/i810.jpg)
Ecco i test ;)
http://www.xtcweb.it/hw/PQI-i810-2048/atto.th.png (http://www.xtcweb.it/hw/PQI-i810-2048/atto.png) http://www.xtcweb.it/hw/PQI-i810-2048/fmt.th.png (http://www.xtcweb.it/hw/PQI-i810-2048/fmt.png) http://www.xtcweb.it/hw/PQI-i810-2048/hdt.th.png (http://www.xtcweb.it/hw/PQI-i810-2048/hdt.png)
Test empirico:
copia file da 889 MB: 132 secondi -> 6.74MB/s
mentre FlashMemoryToolkit un 7 e qualcosa...
Mi fai un piacere? Provi a fare un test empirico di questo tipo: prendi una directory mettici dentro 1000 file piccoli, da meno di un kbyte e copiala da disco a penna misurando i tempi.
Secondo me la pqi ha dei GROSSI problemi con i file piccoli, ma vorrei capire se il problema c'è solo con la mia o anche con gli altri modelli. Dal test sembra che anche la tua abbia lo stesso guaio...
TROPPO_silviun
28-02-2008, 15:04
Secondo me la pqi ha dei GROSSI problemi con i file piccoli, ma vorrei capire se il problema c'è solo con la mia o anche con gli altri modelli. Dal test sembra che anche la tua abbia lo stesso guaio...
Vedendo il bench di Atto fatto da pitx e confrontandolo con la mia penna (presente in prima pagina - Dane-elec), si può vedere come con blocchi di 1kb la mia fa registrare oltre 1700kb/s di trasferimento in scrittura, mentre il valore registrato con la pqi è dell'ordine di qualche decina; questo sottolinea quello che hai detto, cioè la lentezza con tanti files e di piccole dimensioni; proprio con questa penna avevo letto un articolo che sottolineava questo particolare.
K Reloaded
28-02-2008, 18:22
Questi apparecchietti a volte sono incompatibili con qualche pendrive, e solo la prova ti permette di capire, purtroppo ..
Se sei interessato a una penna con ottime prestazioni, lascia perdere la peak; i test che hai letto tu si riferiscono a tempo fa, da un annetto penso la peak ha cambiato i chip di memoria e ora la penna ha prestazioni medio basse
Comunque per l'utilizzo che mi hai descritto io non mi guarderei tanto le prestazioni, anche la peak andrebbe bene, immagino che i trasferimenti da hdd a lettore non siano pluri-quotidiani e con giga di roba, sto materiale dovrai pure anche avere il tempo di vederli, a sto punto anche se impieghi un po' di più per il trasferimento, non ti cambia la vita .. e risparmi a livello economico parecchio rispetto una corsair Gt ..
capisco ... quindi sconsigliate le Peak ... e delle Corsair Blu che mi dici? infine ultimissima cosa e delle HP C450W? ho letto cose molto interessanti su queste ... alcuni le mettono come le + veloci sul mercato ... meglio delle Corsair ... può essere?
mi sa che non ti sei accorto che quei grafici testavano l'hard disk :asd:
beh ma allora che correggesse il post che cavolo!!!
mamma mia ragazzi che confusione, da quello che ho capito la Buffalo e la Corsair GT son le piu' veloci ad oggi vero? Ho visto che in prima pagina c'è solo un test per il modello Corsair - Flash Voyager GT (4 GB), qualcuno puo' farne un altro per capire se insomma son tutte simili o magari c'è qualche strano inghippo please? Per 20€ direi che è un affare vero?
Insomma mi date un voto su questa GT?
K Reloaded
28-02-2008, 18:42
mamma mia ragazzi che confusione, da quello che ho capito la Buffalo e la Corsair GT son le piu' veloci ad oggi vero? Ho visto che in prima pagina c'è solo un test per il modello Corsair - Flash Voyager GT (4 GB), qualcuno puo' farne un altro per capire se insomma son tutte simili o magari c'è qualche strano inghippo please? Per 20€ direi che è un affare vero?
boh sinceramente io nn ci sto capendo + molto ... :sofico:
in giro x il web vedo test + che soddisfacenti della HP C450W ...
PS. Jedi hai PM :D
letto e risposto, ragazzi fatemi sapere per la gt da 4gb mi raccomandoi
TROPPO_silviun
29-02-2008, 05:38
capisco ... quindi sconsigliate le Peak ... e delle Corsair Blu che mi dici? infine ultimissima cosa e delle HP C450W? ho letto cose molto interessanti su queste ... alcuni le mettono come le + veloci sul mercato ... meglio delle Corsair ... può essere?
Anche io ho visto test interessanti sull'hp; il prezzo è buono, se si considera quanto costa oggi una corsair gt; dire che sia la più veloce del mercato mi pare sia troppo, si posizione a qualche mb dalla gt, ma per il prezzo che ha è decisamente una buona scelta ..
TROPPO_silviun
29-02-2008, 05:41
Puoi comunque vedere anche le altre gt, non da 4gb, tanto sono tutte uguali. Mi sa che con il costo che hanno oggi, 80 euro per il 4gb poche persone la comprano, almeno qui ultimamente nessuno l'ha piu presa .. con 20€ tu cosa potresti acquistare? Per il modello Gt ho sempre solo visto test da top, per fortuna per quanto riguarda il cambio chip la gt sembra sia immune, e per fortuna ci mancherebbe visto quanto te le fanno pagare ..
Meglio quell'Hp o la contour?
TROPPO_silviun
29-02-2008, 09:07
Meglio quell'Hp o la contour?
A livello di prestazioni meglio l'hp; forse a livello di rapporto prezzo/prestazioni meglio la contour ...
riveccia
29-02-2008, 09:10
La Contour mi sembra che costi quasi la metà rispetto all'HP: questa la trovo a circa 45€ per 4 GB, mentre la Contour è sotto i 50€ per 8 GB.
IcEMaN666
29-02-2008, 09:16
La Contour mi sembra che costi quasi la metà rispetto all'HP: questa la trovo a circa 45€ per 4 GB, mentre la Contour è sotto i 50€ per 8 GB.
la contour in italia non esiste:muro:
riveccia
29-02-2008, 09:20
la contour in italia non esiste:muro:
molti negozi la danno in arrivo nei prossimi giorni...
IcEMaN666
29-02-2008, 09:22
molti negozi la danno in arrivo nei prossimi giorni...
l'ho ordinata in tutti quei negozi che la danno "disponibile a breve" su trovaprezzi...ieri ho telefonato almeno altri 10-15gg lavorativi:muro:
riveccia
29-02-2008, 09:29
l'ho ordinata in tutti quei negozi che la danno "disponibile a breve" su trovaprezzi...ieri ho telefonato almeno altri 10-15gg lavorativi:muro:
Ah...speriamo arrivi presto allora
K Reloaded
29-02-2008, 11:14
Anche io ho visto test interessanti sull'hp; il prezzo è buono, se si considera quanto costa oggi una corsair gt; dire che sia la più veloce del mercato mi pare sia troppo, si posizione a qualche mb dalla gt, ma per il prezzo che ha è decisamente una buona scelta ..
infatti 45€ x 4GB nn è male ... ok nn sarà la + veloce ... magari è la seconda xò ...
sapete dirmi se le dimensioni della contour sono le solite dell TITANIUM?
Ciao
NUCCIO03
29-02-2008, 13:45
salve,ho letto un po in giro e ho fatto varie prove ma senza alcun risultato.
vorrei cambiare icona alla mia pen drive!nulladipiu semplice!e invece no.
dopo svariati tentativi conla solita procedura di creare ilfile autorun e mettere l'icona dentrola root della pen drive nulla da fare non cambia nulla.
sapete dirmi la procedura giusta o un'altra che funzioni?
grazie mille!
ma nella Contour il gancetto per il portachiavi non esiste? In tutte le foto e presentazioni è liscia:rolleyes: possibile?
ciao
K Reloaded
29-02-2008, 14:26
qualcuno ha test sulla OCZ ATV Turbo vs. la Corsair GT? come prezzi siamo li ... (parlo della 4GB)
NUCCIO03
29-02-2008, 14:27
dopo svariati tentativi conla solita procedura di creare ilfile autorun e mettere l'icona dentrola root della pen drive nulla da fare non cambia nulla.
grazie mille!
nessuno che mi aiuti?
riveccia
29-02-2008, 14:44
ma nella Contour il gancetto per il portachiavi non esiste? In tutte le foto e presentazioni è liscia:rolleyes: possibile?
ciao
La Contour viene venduta con un porta-chiavetta in simil-pelle dotato di gancio, di suo non ha niente..
In termini di velocità c'è molta differenza con la TITANIUM?
A me ad essere sincero piace di + la TITANIUM:sofico:
ciao
TROPPO_silviun
29-02-2008, 18:04
qualcuno ha test sulla OCZ ATV Turbo vs. la Corsair GT? come prezzi siamo li ... (parlo della 4GB)
Qualche pagina addietro se guardi un utente aveva postato i test della Ocz atv turbo, che però erano nettamente inferiori a quelli visti online, tanto che era intenzionato a farsela cambiare; di corsair gt invece di prove ne trovi 3 in prima pagina ..
TROPPO_silviun
29-02-2008, 18:06
In termini di velocità c'è molta differenza con la TITANIUM?
Le prestazioni sono nettamente a favore della contour; la contour viene spacciata per 18/25mb/s, nei test la titanium fa registrare 7/16-18 mb/s
(4 gb) fra ocz rally2 e corsair voyager...voi quale predereste allo stesso prezzo?!
a me l'idea che la corsair funzioni sempre...dopo esser stata a mollo nell'acqua, annegata in un bagno di ghiaccio per 72 ore....schiacciata sotto un auto senza fare una piega..mi fa pensare che posso riunciare a qualche mb/s (o almeno dai test sembra che la rally2 sia + veloce in scrittura, mentre in lettura siamo lì)
l'arcangelo
01-03-2008, 00:19
settimana prossima prendo una micro sd sandisk classe 4 da 8gb e una mini sd 2bg della max...siccome nessuno mi ha dato risposta alle mie innumerevoli richieste deduco che nessuno abbia mai postato i benchmark...quindi...:mad: non ci penso nemmeno a postarli IO; così imparate(mhuahahaha) :ciapet: :incazzed: :grrr: :Perfido: ... magari un giorno se avrò mai tempo ci penserò su...:nonio:vediamo...
TROPPO_silviun
01-03-2008, 06:56
(4 gb) fra ocz rally2 e corsair voyager...voi quale predereste allo stesso prezzo?!
Probabilmente sceglierei la rally2; come prestazioni siamo li, però la ocz occupa solo uno slot e poi il problema delle corsair voyager che dopo un po' il tappo non sta più visto che in gomma e si deforma, non ce l'ha .. per quanto comunque il design delle corsair è carino ..
novemilaotto
01-03-2008, 09:41
aggiungo il mio contributo
sandisk cruzer micro skin 4gb in offerta nei negozi dell ottimismo
http://img182.imageshack.us/img182/7886/immagine1sd6.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=immagine1sd6.jpg)
aggiungo il mio contributo
sandisk cruzer micro skin 4gb in offerta nei negozi dell ottimismo
http://img182.imageshack.us/img182/7886/immagine1sd6.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=immagine1sd6.jpg)
la stavo per comprare, ma visto il tuo bench mi sa che lascio perdere
mi è capitato sottomano questo pendrive
rosso trasparente senza marca , chip Samsung 4GB
http://img128.imageshack.us/img128/5182/pennaba9.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=pennaba9.jpg)
http://img223.imageshack.us/img223/1125/penna2by8.png
K Reloaded
02-03-2008, 18:51
ragazzi mi sono riletto tutta la prima pagina ma nn mi è ben chiaro un punto: devo o nn devo formattare la penna? e se si in che formato? e altra cosa se formatto nn cancello tutti i tools che sono preinstallati sulla penna?
ps. ho preso una Corsair GT (per uso quotidiano) e una Cruzer Micro (da usare con eboostr su un vecchio portatile che ho) appena mi arrivano posto i test ...:) solo perfavore datemi delle dritte su come comportarmi xchè sinceramente nn ho capito molto ...
GRAZIE
nessuno ti dice di formattarla
se vuoi fare bech ed è nuova riempila semplicemente fino all'orlo
K Reloaded
03-03-2008, 13:26
OK appena arrivata la Sandisk Cruzer Micro U3 da 4 GB ... :)
la prima cosa che ho fatto (dato che me lo chiedeva) è stato aggiornare la versione U3 all'ultima disponibile ...
riempita sino all'orlo (mancavano 400KB) e quindi eliminati i files caricati ... quindi sono passato ai test ...
ATTO da 4 MB
http://img301.imageshack.us/img301/3729/03shotmar031413atto4zl8.th.png (http://img301.imageshack.us/img301/3729/03shotmar031413atto4zl8.png)
ATTO da 32MB
http://img301.imageshack.us/img301/8559/04shotmar031416atto32of0.th.png (http://img301.imageshack.us/img301/8559/04shotmar031416atto32of0.png)
HDTach da 4MB (quick test)
http://img301.imageshack.us/img301/3513/01shotmar031409cruzerhdee4.th.gif (http://img301.imageshack.us/img301/3513/01shotmar031409cruzerhdee4.gif)
HDTach da 32MB (long test)
http://img301.imageshack.us/img301/7586/02shotmar031410hdlonggu5.th.gif (http://img301.imageshack.us/img301/7586/02shotmar031410hdlonggu5.gif)
Considerazioni: tutto sommato nn è triste come penna ... considerato che la ho pagata (troppo xchè ho sbagliato shop) 30€ mi accontento ed aspetto la Corsair GT ... :cool:
altra cosa rispetto agli altri test qui postati (leggibili in prima pagina) ho notato un notevole incrementi in fase di lettura (30MB vs. 20MB) mentre in scrittura è 6MB contro 8MB delle vecchie se ho letto bene (almeno nell'ATTO 4MB) ...
edit: ho provato a effettuare un test (nn precisissimo) con cronometro con un file .avi da 714.614KB i risultati sono questi:
1) read (da usb a HD) 23,27secs ---> 31,08MB/secs
2) write (da HD a usb) 1min.31,94secs ---> 7,85MB/secs
commenti? suggerimenti? altra cosa, e riprendo il mio precedente post, la suite u3 è possibile eliminarla? formattando? ci sono dei suggerimenti particolari x ottimizzare ulteriormente?
UtenteSospeso
03-03-2008, 14:31
CORSAIR è un marchio di commercio come TRUST, Kingston, SWEEX etc etc non produce circuiti integrati di nessun tipo e tantomeno li progetta.
Quello che pensi che ti può dare Corsair te lo può dare anche chiunque altro vende quel tipo di memorie .
K Reloaded
03-03-2008, 15:05
CORSAIR è un marchio di commercio come TRUST, Kingston, SWEEX etc etc non produce circuiti integrati di nessun tipo e tantomeno li progetta.
Quello che pensi che ti può dare Corsair te lo può dare anche chiunque altro vende quel tipo di memorie .
assolutamente ... :) io mi sono semplicemente basato sui test disponibili che eleggono la GT come la + veloce (la OCZ Turbo è da vedere meglio) ...
Questa è la pendrive più strana, prestazionalmente parlando, che mi è capitata:
Marca e modello: TeamGroup Fusion Plus (102+) 4 GB
Il link al prodotto è:
http://www.teamgroup.com.tw/teamgroup/en/productDetail.php?pd_id=130&pl1_id=6&pl2_id=23
La differenza di transfer rate tra lettura e scrittura è abissale.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080303122216_team.jpg
ehehehe davvero e grazie del test, insomma so popo assurde ste aziende a metter in commercio penne del genere boh davvero e quanto l'hai pagata?
ehehehe davvero e grazie del test, insomma so popo assurde ste aziende a metter in commercio penne del genere boh davvero e quanto l'hai pagata?
L'ho presa qualche settimana fa a 25 €, ora è precipitata a 16 €!
Anche a 25 € sembrava un affare, ma quando stai una vita per trasferire un paio di GB ti passa il piacere!
K Reloaded
03-03-2008, 19:21
TeamGroup Fusion Plus 4 GB
beh nn troppo distante dalla mia Cruzer ... 8mb/30mb ... e cmq è tutto li il discorso ... troppo lenta in scrittura ...
K Reloaded
04-03-2008, 09:40
KINGSTON DATATRAVEL II 512MB
http://img239.imageshack.us/img239/3886/01shotmar041027lw6.th.png (http://img239.imageshack.us/img239/3886/01shotmar041027lw6.png)
http://img239.imageshack.us/img239/1880/02shotmar041030rg2.th.png (http://img239.imageshack.us/img239/1880/02shotmar041030rg2.png)
http://img239.imageshack.us/img239/5205/03shotmar041031wd8.th.gif (http://img239.imageshack.us/img239/5205/03shotmar041031wd8.gif)
aggiungo anche la mia transcend jet flash 150 2gb
59841
59842
Alpha Centauri
06-03-2008, 09:52
TROPPO_silviun, potresti farmi un aggiornamento della questione sulle Peak che prima che inizio a trrovare i test dei nuovi esemplari vorrei modificare al volo il giudizio in prima pagina?? Così non scrivo cose a casaccio, nè banalmente: non compratela più fa schifo. Volevo scrivere qualcosa di sintetico ma di più articolato. Insomma stile giudizio sintetico della prima pagina (volevo scrivere una cosa simile al giudizio sull'A data PD1, che inizialmente non andava malaccio, ma col tmepo hanno iniziato a produrre esemplari davvero mediocri).
Per il resto mi raccomando: quando ci son post di test fuori standard mena!! :D :D
Ps in questi giorni stò setacciando ebay per reperire dei pezzi della moto, quindi ancora non mi son messo a lavorare a fondo sul topic.
Se ci sono correzioni da mettere in prima pagina con urgenza segnalatemele. Mi riferisco a modelli di pen drive valutati come molto performanti ed ormai risultati scadenti nei più recenti test. Od errori nella seconda sezione (quella non relativa ai bench).
K Reloaded
06-03-2008, 12:04
Alpha ti ho mandato 2 PM con i miei 2 test effettuati ... 1 per esempio segnala che la Sandisk sembra essere migliorata ...
Alpha Centauri
06-03-2008, 12:56
si, li ho ricevuti, ma i test li devo uppare con metodo, partendo da quelli datati, post per post, pagina per pagina. Non posso upparne qualcuno quà e qualcuno là.....
E' migliorata tanto? Ci sono altri test che lo confermano?
Adesso cambio solo le cose sicure e nette.
TROPPO_silviun
06-03-2008, 13:16
TROPPO_silviun, potresti farmi un aggiornamento della questione sulle Peak che prima che inizio a trrovare i test dei nuovi esemplari vorrei modificare al volo il giudizio in prima pagina?? Così non scrivo cose a casaccio, nè banalmente: non compratela più fa schifo. Volevo scrivere qualcosa di sintetico ma di più articolato. Insomma stile giudizio sintetico della prima pagina (volevo scrivere una cosa simile al giudizio sull'A data PD1, che inizialmente non andava malaccio, ma col tmepo hanno iniziato a produrre esemplari davvero mediocri).
In riferimento al giudizio sintetico potresti scrivere che dagli ultimi test emerge che la casa madre deve aver sostituito il tipo di chip di memoria, causando una riduzione drastica delle prestazioni; questa sostituzione comunque ha portato a una diminuzione del prezzo del modello, mentre gli altri modelli al top sono solo incrementati ..
K Reloaded
06-03-2008, 13:37
si, li ho ricevuti, ma i test li devo uppare con metodo, partendo da quelli datati, post per post, pagina per pagina. Non posso upparne qualcuno quà e qualcuno là.....
E' migliorata tanto? Ci sono altri test che lo confermano?
Adesso cambio solo le cose sicure e nette.
guarda se ho letto bene (nn si sa mai ... :D) i vecchi test linkati da te in prima pagina in read siamo a 30MB contro 20MB ... nn è cosa da poco ... controlla tu stesso ...
tra l'altro io ho la versione 4.05 della Cruzer mentre quella da te linkata sembra essere la 3.27 ...
NUCCIO03
06-03-2008, 14:45
nessuno che mi aiuti?
up
NUCCIO03
06-03-2008, 14:46
grazie mille!
up
Ammettenza
06-03-2008, 23:38
Salve a tutti, sapreste consigliarmi una penna da 4 o 2 Giga con 12 Mbit/s in lettura.
Grazie per la disponibilità
TROPPO_silviun
07-03-2008, 05:57
Salve a tutti, sapreste consigliarmi una penna da 4 o 2 Giga con 12 Mbit/s in lettura.
Immaginando che volessi dire 12 Mb/s e non Mbit, se no parli di 1.5 Mb/s pari allo standard usb 1.1, pressochè tutte le penne raggiungono quel livello in lettura, in scrittura invece già bisogna selezionare la penna; comunque sia in prima pagina hai centinaia di test da valutare e scegliere il modello che piu ti aggrada .. nel caso di dubbi siamo ancora qui ..
Ragazzi ho preso questa http://images.crucial.com/images/resources/detail/moreimages/large/drives/gizmo_jr/gizmo-jr_cap.gif
e' microscopica. Appena ho un secondo ne testo le prestazioni :D
IcEMaN666
07-03-2008, 11:12
cruzer contour...26€ su trovaprezzi ;)
K Reloaded
07-03-2008, 18:13
cruzer contour...26€ su trovaprezzi ;)
a quel prezzo preferisco una Cruzer Micro U3 a 30MB in lettura ... ;)
TROPPO_silviun
07-03-2008, 22:37
a quel prezzo preferisco una Cruzer Micro U3 a 30MB in lettura ... ;)
Si ma in scrittura è tutto un altro mondo .. 18Mb/s ..
Ecco le prestazioni della mia crucial gizmo jr da 1GB
http://img373.imageshack.us/img373/9074/gizmojrfp4.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=gizmojrfp4.jpg)
K Reloaded
08-03-2008, 11:42
Si ma in scrittura è tutto un altro mondo .. 18Mb/s ..
azz hai completamente ragione ... la Contour mi era sfuggita ... (nn avendo visto test)
cmq sul sito della Sandisk la danno parecchio + cara ...
MiKeLezZ
08-03-2008, 12:14
Ecco le prestazioni della mia crucial gizmo jr da 1GB
http://img373.imageshack.us/img373/9074/gizmojrfp4.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=gizmojrfp4.jpg)
Quelle sono solo in lettura; a noi interessa più che altro la scrittura
Quelle sono solo in lettura; a noi interessa più che altro la scrittura
Non riesco a trovare atto...se mi dici da dove scaricarlo faccio il test :)
K Reloaded
08-03-2008, 13:03
link in prima pagina ;)
link in prima pagina ;)
non funge...
K Reloaded
08-03-2008, 13:41
google :D
Ho scoperto che le TeamGroup Fusion non sono tutte uguali: questo è un altro test di un altro utente:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080308150650_bench_team.jpg
Peggio in lettura ma molto meglio in scrittura...
Ho scoperto che le TeamGroup Fusion non sono tutte uguali: questo è un altro test di un altro utente:
ma è sempre della stessa dimensione della tua?!
ma è sempre della stessa dimensione della tua?!
Si, sempre 4 GB.
Alpha Centauri
08-03-2008, 18:21
Scusate ho trovato solo ora il tempo di rispondervi, ma vi leggo sempre con attenzione.
si lascia un thread aperto per la discussione ed i commenti sulle pennette, ed uno dove si postano esclusivamente i test fatti e corrispondenti ad un determinato formato o rispondenti ad alcune prerogative, eventuali post non corrispondenti li sposto io nell'altro thread in attesa di sistemazione, in modo che uno rimanga bello pulito.
Direi anche che questo thread chilometrico si possa avviare a conclusione, quando saremo pronti a migrare verso il nuovo sistema, perchè comincia ad essere lungo e dispersivo, e questo certamente non aiuta.
Direi anche di sfruttare questo spazio per eventuali idee o pareri sul nuovo assetto, e direi comunque che Alpha Centauri può prendersi l'onere/onore di gestire il thread, dato che ne è stato l'autore ed ha dato un contributo decisamente importante, e che se qualcuno oltre silviun vuol proporsi per contribuire in qualche modo è sempre ben accetto, e può far riferimento ad alpha direttamente, magari per fare da pre-scrematore dei test postati.
Ditemi cosa ne pensate.
- CRL -
Ciao CRL. Ho mandato un pvt di risposta al tuo un paio di settimane fa: lo hai letto? Non ho avuto altri riscontri.
Ad ogni buon conto, te lo riassumo adesso: ho intenzione di riportare in pari il database.
Quindi, partendo da questo proposito, non penso che l'assetto che proponi sia quello ottimale, per un motivo molto semplice: cambia poco e però complica il lavoro di gestione, soprattutto per me che non ho possibilità di modificare spostare o cancellare i post altrui. Se hai letto il pvt, ti sarai reso conto che già per star dietro adesso a quello che posta la gente devo farmi il mazzo a tarallo a volte.
Mi spiego meglio. Tu proponi di chiudere questo 3d perchè troppo farraginoso ormai, e di aprirne un'altro per postare solamente i test (QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688568) mi pare di capire), e che riporta la medesima agina iniziale fatta da me. Prima obiezione: ma se si postano i test lì entro pochi mesi sarà di nuovo un 3d farraginoso poco meno di questo. E nessuno si metterà a spulciare le varie pagine per cercare i test di una pen drive specifica. Semplicemente continuerà a consultare l'indice iniziale. Ed a quel punto perchè non lo può fare su questo 3d? Voglio dire, io mi son fatto il mazzo per riportare tutte le info in prima pagina (info sulle pen drive e benchmark) proprio per evitare a chiunque di dover spulciare tutto il 3d alla ricerca di ciò che gli interessa (recupero dati, test su performance, recensioni, funzionalità di boot etc).
Per contro ecco gli svantaggi della tua soluzione: si perde lo storico e tutte le info contenute in questo 3d. Si spezza l'argomento in 2 differenti 3d, e molti che giò non leggono la pagina iniziale di questo topic figurati come si incasineranno con più topic ufficiali, uno epr i test, uno per le info etc....
D'altro canto la sezione informazioni (la 2) non è che riporti chissà quanti contenuti, eprchè l'argomento non trattato non è poi così vasto.
Poi c'è la gestione dei test: chi li posta? chi li sposta? come ti scrivevo nel pvt, già è dura controllare tutto qui dentro prima di "approvare" un test od una recensione per postarla in prima pagina. Figurati se c'è pure da spostare in un altro topic ed aggiornare lì la prima pagina. Non avendo i "superpoteri" da moderatore io nn posso farlo. E ritengo assurdo che un mod di sezione debba caricarsi di un così gravoso compito (iltimamente gli utenti qui dentro benchano come dannati! :D ).
Per tutti questi motivi direi che le uniche cose da fare qui sono:
1) Chiudere QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688568) thread clone prima che la gente inizi a postare lì i test (e allora si che ci sarà da divertirsi per rispostare tutti i test: io quel lavoro non me lo carico ;) ).
2) Aggiornare il primo post (e stò provvedendo),
3) Cambiare il titolo con questo: PEN DRIVE_Database benchmark, recensioni ed informazioni_Discussione generale. Spero non sia troppo lungo.
4) Nominare un collaboratore: l'ho già fatto, ed è Troppo Silviun, che ha dimostrato di seguire questo topic con una certa attenzione.
5) Raccolgiere suggerimenti per rendere sempre più ordinato, formattato e standardizzata la prima pagina ed i test e recensioni in essa linkati.
Molto del tempo che ho impiegato per fare il primo post era per fare mille prove di formattazione del testo, per rendere le sezioni ben staccate e comprensibili, senza appesantire con mille colori, linee o quant'altro. Ogni tanto riorganizzo l'impaginazione del primo post quando trovo soluzioni più ordinate, e non hai idea di quanto ci metto per fare tutte le prove e per ricaricare il post modificato -essendo piuttosto pesante-. Se qualcuno si vuol fare un'idea vaga di qullo che dico provi a quotare il primo intervento e dia uno sguardo a quanti tag abbia usato per la formattazione ;)
Pertanto direi che la soluzione migliore è avere un solo topic ed un primo post ben organizzato (e qui ripeto, accetto suggerimenti) ed aggiornato. Magari invece di fare 3 sezioni in un post, sfrutto i primi 3 post che ho messo io nell'ormai lontano 2005 ed in ogniuno organizzo una sezione. ecco questo è un buon suggerimento che mi dò, per scansionare ancor meglio le informazioni raccolte.
Peraltro una piccola annotazione riguardo il topic con il clone del mio rpimo post: è' stato aperto così, alla buona, senza aver concordato alcun nuovo assetto del database con nessuno, nessuna citazione o riferimento al topic originale (:rolleyes: ), e da un utente che 3 bench ha postato e tutti e 3 gli ho dovuto chiedere di riorganizzarli in modo più ordinato :D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16323122#post16323122
e qui, dal post 2083 al 2089 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17789944#post17789944)). Voglio dire: chi vuol fare questo lavoro deve:
1) assumersi la responsabilità di farlo di continuo nel tempo (e bene o male io son alcuni anni che lo faccio)
2) essere assai rigoroso e pignolo, sia con i suoi post di test che con gli interventi di organizzazione e verifica del materiale caricato da altri. Sennò il database non serve più a nulla. Troppe volte prima di linkare un bench ho dovuto far notare che si era testata la aprtizione C: del disco, che si era trestato un modello differente da quello che si diceva di avere in possesso etc..... E credetemi, aspettare ogni volta che qualcuno corregga il post a volte è snervante, perchè quando inizio a lavorare sul topic vorrei non dover accantonare e riprendere a più puntate le varie recensioni.
Dunque non ho capito il senso di quel 3d aperto così.......
Da profano e non da esperto come te, mi pare che vedendo il comportamento di chi è interessato all'argomento, che solitamente prima posta un richiesta nella sezione Memorie di massa, prima di rintracciare da solo o ad essere guidato a questo thread, la mia paura è che andando a suddividere in 2 diversi thread il tutto, si rischi solo di creare maggior incasinamento per chi scrive che poi è l'anima della discussione, creando un decadimento generale della discussione ..
Molto bella come struttura, però per me funzionante solo per gli affezionati .. per l'utente che segue da poco la vedo parecchio strutturata e complessa .. e quindi il rischio e che si creino pochi "nuovi affezionati".
Comunque simile alla struttura attuale che ha un primo post di rimandi link e altro, e l'intero per la discussione. Solo il fatto che si arrivi a 2 diversi thread, mi lascia un po' titubante .. Sarei più per continuare su questa linea, e se si ha possibilità di migliorare i primi post
;)
Già diversi utenti lo hanno segnalato; non appena Alpha Centauri avrà un momento di tempo libero, sistemerà sicuramente quel link errato
Si, il link è morto. Se qualcuno trova un sito tranquillo da cui prenderlo aggiorno subito (che io mi stò dedicando ad altro per questo 3d).
Altrimenti si potrebbe caricare su rapidshare, ma se non si scarica almeno una volta ogni 30 giorni va riuppato. Ad ogni modo, poco male: è un software gratuito, si trova ovunque cercando. Io l'avevo linkato per ulteriore comodità di tutti. Provvederò a risolvere.
Vi consiglio di NON COMPRARE da Flashman852 (venditore ebay)
Ripeto: NON COMPRATE DA Flashman852
Finora è il peggior venditore che abbia trovato
Perchè? Magari in pvt.
perché nei test non creiamo tipo una sorta di scheda anagrafica da compilare del tipo:
Pc fisso o portatile? ___________________
SO? ________________________
Periferiche nel pc? ___________________________
Stato del pc quindi da quanto non è stato formattato? _________________--
Programmi usati per i test? ______________________
Foto e risultati and so on...
che ne dite? Il test di Beren-jrr mi sembra ben fatto o no?
Creare una scheda base sarebbe ottimo. Ma magari non quello che hai scritto tu, che serve relativamente a poco. Voglio dire: io già combatto per avere sigla e modello esatti del device testato, perchè si leggano le 3 (TRE) regole di cui chiedo il rispetto per postare un bench in prima pagina, e per non vedere il bench di C:, e tu vorresti spingerti a chiedere pure la piattaforma di test?? Sei un paSSooo!!!! :D
Però ci si può ragionare sopra. Anche solo per avere un'organizzazione del post con il bench standardizzata per tutti. Sarebbe il mio "sogno", ma è dal 2005 che rimane tale :muro: . Troppo lavoro per chi vuol fare il test....
I bench di atto sono del tuo hd.....
Ecco, appunto..... :asd:
settimana prossima prendo una micro sd sandisk classe 4 da 8gb e una mini sd 2bg della max...siccome nessuno mi ha dato risposta alle mie innumerevoli richieste deduco che nessuno abbia mai postato i benchmark...quindi...:mad: non ci penso nemmeno a postarli IO; così imparate(mhuahahaha) :incazzed: :grrr: :Perfido: ... magari un giorno se avrò mai tempo ci penserò su...vediamo...
:rolleyes:
E magari proprio perchè nessuno l'ha postata potresti renderti utile e postarla tu, non credi? O pensi che stiamo qui a farti i dispettucci?
Pensa che io che stò raccogliendo tutti questi dati, la pen drive la comprai 3 anni fa, prima che la prima pagina di questo topic fosse conclusa, e da allora lavoro per gli altri....
mi è capitato sottomano questo pendrive
rosso trasparente senza marca , chip Samsung 4GB
http://img128.imageshack.us/img128/5182/pennaba9.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=pennaba9.jpg)
http://img223.imageshack.us/img223/1125/penna2by8.png
Ecco, e secondo te come dovrei postarlo questo bench in prima pagina??
Ragà, essù, cerchiamo di ragionare, se non scrivo a che modello appartiene un bench che me ne faccio nel database comparativo? Evitate di postare questa roba, non la metterò mai in prima pagina.
Ps la Samsung produrrà almeno il 50% dei chip di tutte le pen drive in commercio!
Dici? Corsair e kingston non produrranno i chip di memoria, ma li ingegnerizzano nel pcb (chessò tipo la Power color con le schede video). Hanno esperienza nel campo delle memorie ram, e quindi un minimo di know how rispetto ad altri brand che si limitano a rimarchiare dovrebbero averlo.
Poi magari sbaglio io, boh......
Ed hanno di sicuro un buon nome nell'ambito delle memorie solide (flash o ram), che in linea di massima non vogliono rovinare vendendo prodotti scadenti (come qualità, non come performance eh).
Potresti specificare qual'è la marca e quale il modello, senza che debba cercarlo io su internet per favore? Almeno con le marche più sconosciute cercate di esser più rigorosi (tipo chessò:
marca: TeamGroup
modello: Fusion Plus 4 GB
link al sito del produttore e del modello di pen drive
etc).
Alpha Centauri
08-03-2008, 18:25
Ho iniziato a risistemare il primo post. Non ho ancora aggiunto nuovi bench, ma ho ritoccato quà e là epr renderlo più fluido e fruibile.
Ecco appunto un altro bench che non posto in prima pagina.
Vedo che i discorsi fatti fin ora non servono a molto.
Ragà, io tempo e pazienza ce li metto, ma se voi non fate uno sforzo minimo poi non vi lamentate se il topic non è più aggiornato. Perchè io non posso combattere contro i mulini a vento. :mc: E quando mi prende lo sconforto e tempo ne ho poco non mi metto più a fare il lavoro 3 volte per aggiungere un semplice link in prima pagina. ;)
Ecco appunto un altro bench che non posto in prima pagina.
Vedo che i discorsi fatti fin ora non servono a molto.
Ragà, io tempo e pazienza ce li metto, ma se voi non fate uno sforzo minimo poi non vi lamentate se il topic non è più aggiornato. Perchè io non posso combattere contro i mulini a vento. :mc: E quando mi prende lo sconforto e tempo ne ho poco non mi metto più a fare il lavoro 3 volte per aggiungere un semplice link in prima pagina. ;)
Scusami, non volevo che questo bench fosse messo in prima pagina...anche perchè non l'ho fatto io e non posso risponderne per eventuali errori.
Volevo solo far notare che i produttori sembrano prenderci in giro con queste velocità in lettura megagalattiche e poi velocità in scrittura (spesso non dichiarate volutamente!) penose; oppure velocità dichiarate molto diverse da quelle rilevate nella realtà!
La mia pendrive è:
Il link al prodotto è:
http://www.teamgroup.com.tw/teamgroup/en/productDetail.php?pd_id=130&pl1_id=6&pl2_id=23
Alpha Centauri
08-03-2008, 19:44
Scusami, non volevo che questo bench fosse messo in prima pagina...anche perchè non l'ho fatto io e non posso risponderne per eventuali errori.
Volevo solo far notare che i produttori sembrano prenderci in giro con queste velocità in lettura megagalattiche e poi velocità in scrittura (spesso non dichiarate volutamente!) penose; oppure velocità dichiarate molto diverse da quelle rilevate nella realtà!
La mia pendrive è:
Il link al prodotto è:
Però vedi Roddy, questo è il classico esempio della dificoltà che ho per gestire questo topic: mi hai risposto subito, ma il tuo intervento non lo hai corretto, nè specificando marca e modello, nè aggiungendo il link alla pagina del produttore, dove peraltro scopro che il modello esatto ha anche la sigla F102+ . Nè io posso correggere nulla. E finchè il post non è messo a posto io devo segnarmelo ed aspettare per poterlo caricare in prima pagina.
Non riesco ad ottenere neppure una formattazione chiara e semplice per marca e modello esatti, con un link a sito del produttore.
Se per ogni post devo fare 2-3 richieste, il topic diviene ingestibile. Figuriamoci a gestirne 3 (il secondo per i soli test).
Ps adesso non è che volevo fare il maestrino e riprendere te Roddy, famo a capisse (come si dice dalle mie parti), ma vorrei che fossero chiare a tutti le difficoltà che riscontro per tenere aggiornato il topic, e di conseguenza il perchè se ho poco tempo lo abbandono invece di provare ad aggiornarlo (come è successo da dicembre ad oggi ad esempio): quasi sempre serve troppo tempo anche per un singolo link da aggiungere in prima pagina. Dunque adesso oltre a fare le varie richiste, cercherò di mettere in evidenza le difficoltà di gestione. Chi vuol suggerire modalità organizzative differenti, è bene che ne tenga conto prima postare. ;)
Ed è per questo che serve che ad incaricarsi del tutto sia una persona molto precisa e rigorosa, altrimenti al posto di un buon database esce fuori un'accozzaglia di dati. ;)
TROPPO_silviun
09-03-2008, 06:34
azz hai completamente ragione ... la Contour mi era sfuggita ... (nn avendo visto test)
cmq sul sito della Sandisk la danno parecchio + cara ...
Se guardi nei diversi store, vedi che è una penna decisamente economica, per quanto più cara di altre, ma se quei dati velocistici sono garantiti, mi oserei dire che è al momento una penna dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. per ora su questo thread di bench non ne abbiamo ancora visti, si attende di vederne presto da gente che l'ha comprata ..
TROPPO_silviun
09-03-2008, 06:49
Quindi, partendo da questo proposito, non penso che l'assetto che proponi sia quello ottimale, per un motivo molto semplice: cambia poco e però complica il lavoro di gestione, soprattutto per me che non ho possibilità di modificare spostare o cancellare i post altrui. Se hai letto il pvt, ti sarai reso conto che già per star dietro adesso a quello che posta la gente devo farmi il mazzo a tarallo a volte.
Hai espresso pienamente le stesse perplessità che avevo manifestato io di fronte a quella soluzione proposta dal moderatore, da me espresse sia in pvt sia qui; mi è sembrata una soluzione un po' imposta e mi permetto di dire da chi non ha la conoscenza di come si sviluppa la discussione su questo thread, come solo tu puoi avere ...
Si, il link è morto. Se qualcuno trova un sito tranquillo da cui prenderlo aggiorno subito (che io mi stò dedicando ad altro per questo 3d).
Altrimenti si potrebbe caricare su rapidshare, ma se non si scarica almeno una volta ogni 30 giorni va riuppato. Ad ogni modo, poco male: è un software gratuito, si trova ovunque cercando. Io l'avevo linkato per ulteriore comodità di tutti. Provvederò a risolvere.
Sembra veramente che il progetto Atto (Windows Disk Benchmark) non si appoggi su un sito ufficiale oppure sia introvabile. Altra soluzione, proporrei anche l'inserimento di 2/3 link; certo che di impegno per trovarlo comunque su google ce ne vuole poco, ma a volte molti neppure quello mettono ..
PS Ringraziando ancora per la nomina a collaboratore, probabilmente mi devo ancora allineare allo standard tuo e che vuoi ottenere dai post di test, sperando che non ci metta troppo ad apprenderlo e a sintonizzarmi; prima di tutto certo che bisogna vedere l'impostazione che si vuole dare al tutto, concordando con il moderatore le modalità .. buon lavoro ..
Gizmo Jr da 1 GB (dimensioni 3,4cm x 1,2cm)
http://img87.imageshack.us/img87/6395/attogizmonp9.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=attogizmonp9.jpg)
K Reloaded
09-03-2008, 10:50
Se guardi nei diversi store, vedi che è una penna decisamente economica, per quanto più cara di altre, ma se quei dati velocistici sono garantiti, mi oserei dire che è al momento una penna dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. per ora su questo thread di bench non ne abbiamo ancora visti, si attende di vederne presto da gente che l'ha comprata ..
infatti ... :) senti un pò e tra la Contour e la Voyager liscia?
PS. ho testato la Cruzer Micro con eboostr su XP ... i miglioramenti si notano ad occhio nudo ... :)
K Reloaded
09-03-2008, 18:35
una domanda ragazzi ma la Voyager liscia è readyboost?
TROPPO_silviun
10-03-2008, 05:49
infatti ... :) senti un pò e tra la Contour e la Voyager liscia?
Senza ombra di dubbio la sandisk contour; la voyager blu presente sul mercato adesso ha prestazioni veramente ridotte, la contour se mantiene quello che dichiara è decisamente superiore ..
Alpha Centauri
10-03-2008, 12:09
Hai espresso pienamente le stesse perplessità che avevo manifestato io di fronte a quella soluzione proposta dal moderatore, da me espresse sia in pvt sia qui; mi è sembrata una soluzione un po' imposta e mi permetto di dire da chi non ha la conoscenza di come si sviluppa la discussione su questo thread, come solo tu puoi avere ...
Sembra veramente che il progetto Atto (Windows Disk Benchmark) non si appoggi su un sito ufficiale oppure sia introvabile. Altra soluzione, proporrei anche l'inserimento di 2/3 link; certo che di impegno per trovarlo comunque su google ce ne vuole poco, ma a volte molti neppure quello mettono ..
PS Ringraziando ancora per la nomina a collaboratore, probabilmente mi devo ancora allineare allo standard tuo e che vuoi ottenere dai post di test, sperando che non ci metta troppo ad apprenderlo e a sintonizzarmi; prima di tutto certo che bisogna vedere l'impostazione che si vuole dare al tutto, concordando con il moderatore le modalità .. buon lavoro ..
Guarda, stò riflettendo sull'idea di creare proprio una scheda da compilare e basta se si vuol vedere il proprio test uppato in prima pagina. Così chi vuol farlo invece di aprire un programmino e premere start, si prende anche carico di scrivere tutti i dati (ed in modo ben comprensibile anche chi è a digiuno dell'argomento). Le regole non le legge quasi nessuno, e pure quando son lette non garantiscono piena standardizzazione. Preferivo questa via, che lasciava più libertà e meno oneri agli utenti, ma evidentemente era un ragionamento troppo utopistico. :( .
Vediamo un po'.
MiKeLezZ
10-03-2008, 12:12
e farsi invece meno pippe mentali?
io ho fatto svariati test tutti ordinati e non sono serviti a un cazzo :-)
tanto poi pure i produttori cambiano il chip come cambia il vento
il che è anche logico: nel mercato non credo proprio ci siano ancora i chip di anche solo 1 anno fa, percui anche le pennine non andranno ugualmente
si rischia che siamo qui a giocare sul byte in più o in meno dati dall'usare il programmino cazzopippa oppure cincillà, e poi il produttore mette una MLC al posto delle SLC (cosa che sta avvenendo) e si passa da 20MB/s in scrittura a 6MB/s... ops.
TROPPO_silviun
10-03-2008, 12:14
Guarda, stò riflettendo sull'idea di creare proprio una scheda da compilare e basta se .......
Vediamo un po'.
QUOTONE .. Anche io la vedo come te, arrivare a standardizzare, sperando nella buona volontà di chi viene qua e sperando nella lettura delle regole che mai vengono lette, è proprio un po' un'utopia ...
E' anche vero che come cita il post sopra, ultimamente si sono registrati cambiamenti di prestazioni nelle pendrives, dovuti a cambiamenti dei chip, fattore che l'utente acquirente non può vedere e/o scegliere ... però avrebbe un senso tenere legate le prove delle prestazioni a una data, almeno per rendersi conto in fase di consultazione .. se è una cosa recente o passata ..
K Reloaded
10-03-2008, 13:34
CORSAIR VOYAGER GT 4GB
http://img219.imageshack.us/img219/9789/02shotmar101356lk6.th.gif (http://img219.imageshack.us/img219/9789/02shotmar101356lk6.gif)
http://img219.imageshack.us/img219/8357/04shotmar101402ad9.th.png (http://img219.imageshack.us/img219/8357/04shotmar101402ad9.png)
http://img219.imageshack.us/img219/4394/05shotmar101404xj9.th.gif (http://img219.imageshack.us/img219/4394/05shotmar101404xj9.gif)
http://img219.imageshack.us/img219/1706/06shotmar101410hs1.th.gif (http://img219.imageshack.us/img219/1706/06shotmar101410hs1.gif)
http://img219.imageshack.us/img219/4461/flashtoolkitcorsairvoyavx8.th.png (http://img219.imageshack.us/img219/4461/flashtoolkitcorsairvoyavx8.png)
http://img219.imageshack.us/img219/338/flashtoolkitcorsairvoyadg5.th.png (http://img219.imageshack.us/img219/338/flashtoolkitcorsairvoyadg5.png)
http://img219.imageshack.us/img219/4782/01shotmar101452fc8.th.gif (http://img219.imageshack.us/img219/4782/01shotmar101452fc8.gif)
commenti? nn mi pare per nulla eccezionale ...
TROPPO_silviun
10-03-2008, 14:19
[B][SIZE="4"][COLOR="Red"]CORSAIR VOYAGER GT 4GB
commenti? nn mi pare per nulla eccezionale ...
Hai proprio ragione, per quanto buoni, i test non sono all'altezza di altri test di corsair gt, come puoi vedere in prima pagina; ormai sembra una consuetudine per le case di cambiare chip come gli pare
K Reloaded
10-03-2008, 15:02
Hai proprio ragione, per quanto buoni, i test non sono all'altezza di altri test di corsair gt, come puoi vedere in prima pagina; ormai sembra una consuetudine per le case di cambiare chip come gli pare
ho una mezza idea di aprire una RMA con la corsair ... (ho già postato sul loro forum) dici che convenga?
Alpha Centauri
10-03-2008, 15:29
il che è anche logico: nel mercato non credo proprio ci siano ancora i chip di anche solo 1 anno fa, percui anche le pennine non andranno ugualmente
si rischia che siamo qui a giocare sul byte in più o in meno dati dall'usare il programmino cazzopippa oppure cincillà, e poi il produttore mette una MLC al posto delle SLC (cosa che sta avvenendo) e si passa da 20MB/s in scrittura a 6MB/s... ops.
Michè, se sul test non scrivi manco il riferimento al prodotto o lo confondi con altri o benchi l'hard disk costruire un database non serve a una mazza. Anzi, è solo che fuorviante. Quindi, o non serve proprio tutto il thread (e può essere) o va fatto e con ordine. Se uno vuol dare un minimo di rigore scientifico non puòò prescindere dal problema della standardizzazione. D'altro canto allora anche i bench di cpu in oc servirebbero a poco visto che esistono sample più o meno fortunati. Idem per le mobo che reggono o non reggono certe frequenze. Però i test si fanno, per potersi fare un'idea. Lo so che in quest'ultimo caso il discorso è differente perchè magari non è il produttore a cambiare i chip, ma altri sono i fattori determinanti, però il risultato è lo stesso: relativa affidabilità dei test.
Peraltro io dico che un'utilità c'è: le PD1 prima andavano benino, poi son decadute in una maniera impressionante. Le Peak idem. Le Dane elec esistono in 2 versioni e non si riesce ad identificare quella bidone da quella performante. E' stato tutto segnalato, e qualche acquisto sbagliato lo può evitare secondo me. Poi che il mercato delle memorie flash sia assai più fluido di quello degli hard disk lo so pure io (e l'ho segnalato in prima pagina, nella sezione dedicata alle informazioni ed alla qualità delle pen drive). Più di tanto non posso fare, ma se il rpoduttore cambia chip io lo segnalo, così rimangono inculati un paio di noi, non 20. Per me è già qualcosa.
Ma ripeto, a questo punto o sono inutili i test (e quindi tutto il thread), oppure son utili, ma si fanno come si deve; non che uno bencha C: e dice di avere una pen drive che c'ha un transfer di 50 MB/s. Ripeto, non chiedo chissà cosa, ma almeno tutti i dati che servano ad un identificazione univoca ed inconfondibile (modello, marca, link al sito del produttore, immagine). Sennò stò solo a perdere tempo e a girare a vuoto come un criceto. Ed a quel punto direi che ho anche di meglio da fare. ;)
QUOTONE .. Anche io la vedo come te, arrivare a standardizzare, sperando nella buona volontà di chi viene qua e sperando nella lettura delle regole che mai vengono lette, è proprio un po' un'utopia ...
E' anche vero che come cita il post sopra, ultimamente si sono registrati cambiamenti di prestazioni nelle pendrives, dovuti a cambiamenti dei chip, fattore che l'utente acquirente non può vedere e/o scegliere ... però avrebbe un senso tenere legate le prove delle prestazioni a una data, almeno per rendersi conto in fase di consultazione .. se è una cosa recente o passata ..
Guarda, nel caso della PD1 e della Peak in prima pagina ho segnalato chiaramente che da un certo periodo in poi le performance erano decadute su tutti i sample testati, e che quindi il produttore aveva volutamente deciso di cambiare qualcosa a livello di hardware. Mentre per la Dane elec ho segnalato che i modelli differenti circolavano assieme e anche il primo metodo per distinguerli si è rivelato fallimentare. Perciò ne ho sconsiglaito l'acquisto a chi fosse a caccia di performance.
D'altro canto le date si ricavano aprendo i singoli test e vedendo quali sono buoni e quali sono scadenti. A tal proposito, fin dall'inizio, ho adottato un doppio metodo di indicizzazione: uno in base a marca modelloe capienza, e poi ho avuto cura di accodare tutti i test di uno stesso modello con = capienza in ordine cronologico. Quindi nel caso della pd1 si nota anche senza leggere il mio giudizio che le performanc eson divenute scadenti dopo un certo periodo. Nella peak pure si noterà la stessa cosa quando caricherò anche i test (il giudizio è stato invece già rivisto). sulla Dane Elec invece si noterà la casualità e l'alternanza dei test.
C'è altro che posso segnalare per dare maggiore visibilità a questo problema?
K Reloaded
10-03-2008, 15:40
Alpha secondo me sarebbe meglio aprire un nuovo thread e far in modo di lockare questo che x forza di cose è divenuto obsoleto ... io stesso ho portato all'attenzione vs. e di tutti gli utenti differenze sostanziali tra quanto linkato in prima pagina e i miei test (l'ultimo riguarda la GT Corsair) ...
secondo me bisogna rivedere tutto ... e cmq perdonami ma sono 2/3 pagine che si discute su come riorganizzare il thread quando lo stesso thread dovrebbe riguardare solamente test e/o domande relative all'argomento ...
K Reloaded
10-03-2008, 16:14
quoto totalmente ... difatti ecco il mio bench sulla nuova GT Corsair ... certo che se qualcuno me lo avesse fatto notare prima probabilmente avrei evitato ... ma tant'è ... colpa mia ...
K Reloaded
10-03-2008, 17:18
TEST E RECENSIONE OCZ TURBO (http://www.techpowerup.com/reviews/OCZ/ATV_Turbo_4GB)
leggete questa recensione e ditemi che ne pensate ... sinceramente mi pare deludente anche questa ...
TROPPO_silviun
10-03-2008, 21:36
C'è altro che posso segnalare per dare maggiore visibilità a questo problema?
Sono d'accordo con te, che se uno ha voglia di cercare un informazione, allo stato attuale le ha già chiaramente e ben organizzate per riuscire a trovarle .. di conseguenza non avrei miglioramenti da consigliare ..
TROPPO_silviun
10-03-2008, 21:38
TEST E RECENSIONE OCZ TURBO (http://www.techpowerup.com/reviews/OCZ/ATV_Turbo_4GB)
leggete questa recensione e ditemi che ne pensate ... sinceramente mi pare deludente anche questa ...
Non riesco a capire nella pag. 4 relativa alle prestazioni, dove in transfer rate con Atto è decisamente modesto in scrittura; poi dice che l'ha provata con un'altra motherboard ottenendo simili risultati. A questo punto si è rivolto a un altro tester che invece ha ottenuto su una Dfi 26 mb/s; non capisco se però è proprio lo stesso pendrive testato è un modello in possesso di un altro identico. Che 2 schede madri, fra l'altro due schede da qualche centinaio di dollari, possano influenzare cosi tanto le prestazioni, non ci credo ..
Non riesco a capire nella pag. 4 relativa alle prestazioni, dove in transfer rate con Atto è decisamente modesto in scrittura; poi dice che l'ha provata con un'altra motherboard ottenendo simili risultati. A questo punto si è rivolto a un altro tester che invece ha ottenuto su una Dfi 26 mb/s; non capisco se però è proprio lo stesso pendrive testato è un modello in possesso di un altro identico. Che 2 schede madri, fra l'altro due schede da qualche centinaio di dollari, possano influenzare cosi tanto le prestazioni, non ci credo ..
boh...localizzando i due....uno è tedesco (il primo), l'altro è inglese
K Reloaded
11-03-2008, 10:02
sostanzialmente dice (e lo segnala anche tra i pro e i contro) che la Turbo funge bene solo su sistemi nVidia ... possibile?
TROPPO_silviun
11-03-2008, 10:39
sostanzialmente dice (e lo segnala anche tra i pro e i contro) che la Turbo funge bene solo su sistemi nVidia ... possibile?
Quello l'ho visto pure io; per me è più probabile che il sistema di prova "non nvidia" abbia problemi con le connessioni usb, che non quello che dicono loro che attribuiscono il problema alla memoria di massa, che mi pare un po' improbabile .. boh .. comunque su questo thread un utente e non tanto tempo fa aveva comprato la Atv Turbo e non fu molto sodisfatto...byez
K Reloaded
11-03-2008, 11:38
si ma qua sta diventando una giungla con queste Penne USB ... nn si capisce + nulla ... :muro:
ora come ora qual'è senza ombra di dubbio la + veloce sul mercato? la GT abbiamo visto ha problemi ... la Turbo idem ...
TROPPO_silviun
11-03-2008, 11:49
Ora come ora qual'è senza ombra di dubbio la + veloce sul mercato? la GT abbiamo visto ha problemi ... la Turbo idem ...
Hai proprio ragione; i punti di riferimento soliti stanno un po' vacillando; è parecchio che non passano di qua test della Pd7; e intanto attendo anche i test della sandisk contour per vedere se i transfer dichiarati dalla casa madre sono rispettati, che non sarebbero male (18/25 Mb/s)
K Reloaded
11-03-2008, 11:58
la Contour la volevo prendere solo che nello shop dove ho fatto acquisti nn era disponibile e nn mi andava di attendere ... :) (cmq ho preso una Voyager liscia e 2 Micro x eboostr che presto testerò)
detto questo c'è da dire che Corsair cmq sia si sta dimostrando un'azienda seria ... le GT nn performanti vengono ritirate e ti vengono restituiti i soldi oppure puoi optare x la sostituzione con una Liscia di taglio superiore ... insomma meglio che niente ...
la Contour la volevo prendere solo che nello shop dove ho fatto acquisti nn era disponibile e nn mi andava di attendere ... :) (cmq ho preso una Voyager liscia e 2 Micro x eboostr che presto testerò)
2 Micro? Hai il link del prodotto?
K Reloaded
11-03-2008, 12:18
2 Micro? Hai il link del prodotto?
Cruzer Micro (http://www.sandisk.com/Products/Catalog(1168)-SanDisk_Cruzer_Micro_USB_Flash_Drive.aspx)
(ne ho già una da 4GB che ho testato su XP con eboostr e devo dire che il miglioramento è visibile a vista d'occhio, quindi ne ho ordinate altre due x gli altri PC che ho)
Cruzer Micro (http://www.sandisk.com/Products/Catalog(1168)-SanDisk_Cruzer_Micro_USB_Flash_Drive.aspx)
(ne ho già una da 4GB che ho testato su XP con eboostr e devo dire che il miglioramento è visibile a vista d'occhio, quindi ne ho ordinate altre due x gli altri PC che ho)
ma sono quelle in offerta nei negozi dell'ottimismo? (cruzer micro u3)
ho un problema con una kingston datatraveler da 4gb
in pratica ci copio dentro dei file, vado a controllare e i file ci sono (e riesco anche a farli partire), vado su un altro pc e alcuni file random sono corrotti :doh:
pensavo fosse un problema del fat32, ma non ne vuole sapere di formattarsi in ntfs (arriva al 60% con gestione dischi poi mi da "impossibile formattare" e si blocca)
a qualcun altro è successo questo problema? :cry:
K Reloaded
11-03-2008, 17:02
ma sono quelle in offerta nei negozi dell'ottimismo? (cruzer micro u3)
si credo di si :)
ho un problema con una kingston datatraveler da 4gb
in pratica ci copio dentro dei file, vado a controllare e i file ci sono (e riesco anche a farli partire), vado su un altro pc e alcuni file random sono corrotti :doh:
pensavo fosse un problema del fat32, ma non ne vuole sapere di formattarsi in ntfs (arriva al 60% con gestione dischi poi mi da "impossibile formattare" e si blocca)
a qualcun altro è successo questo problema? :cry:
nn saprei, cmq da quello che ho letto in giro dicono che è meglio formattare in FAT32 ...
Asphalto
12-03-2008, 13:55
Mi é appena arrivata una OCZ Rally2 2gb... ho fatto qualche prova con vari sw e al max arriva a 26MB/sec in lettura e 15MB/sec in scrittura.
Quanto dichiarato da ocz, e mi ritengo soddisfatto per i 15€ spesi :D
K Reloaded
12-03-2008, 16:31
Mi é appena arrivata una OCZ Rally2 2gb... ho fatto qualche prova con vari sw e al max arriva a 26MB/sec in lettura e 15MB/sec in scrittura.
Quanto dichiarato da ocz, e mi ritengo soddisfatto per i 15€ spesi :D
infatti, ed è tutto li il discorso ... ;)
Se qualche buona anima pia mi volesse daremqualche suggerimento qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699386
..gli sarei riconoscente. Grazie mille :)
IcEMaN666
13-03-2008, 12:00
che mi dite delle OCZ ATV (non turbo)? in taglio da 8gb verrebbe 59€..
p.s.: imayoda il crossposting è vietato ;)
http://www.driverheaven.net/modules/setreview.php?reviewid=529
una recente review di 19 pen drive.
K Reloaded
13-03-2008, 16:33
http://www.driverheaven.net/modules/setreview.php?reviewid=529
una recente review di 19 pen drive.
bah ... capre e cavoli messi assieme ...
si...però almeno è recente e "può" esser leggermente indicativa per chi (come me) si vuol comprare una chiavetta in questi giorni....
IcEMaN666
13-03-2008, 17:28
si...però almeno è recente e "può" esser leggermente indicativa per chi (come me) si vuol comprare una chiavetta in questi giorni....
peccato che non testano i valori di scrittura...su che penna ti stai orientando? io ancora non sono riuscito a comprarne una (devo prendere una 8gb)
K Reloaded
13-03-2008, 19:38
peccato che non testano i valori di scrittura...su che penna ti stai orientando? io ancora non sono riuscito a comprarne una (devo prendere una 8gb)
il punto è proprio questo ... io cercavo la + veloce in scrittura ... e ho preso una GT ... ora sto tribolando xchè me la ritirino ...
patriot xporter XT 150x...(8gb a 30 euro!)
come la vedete?
non sembra male, per quello che costa si potrebbe provare decisamente
come la vedete?
Sembrerebbe niente male...dove la trovi a quel prezzo?
IcEMaN666
13-03-2008, 20:36
il punto è proprio questo ... io cercavo la + veloce in scrittura ... e ho preso una GT ... ora sto tribolando xchè me la ritirino ...
mi han passato un link su ebay dove vendono la voyager GT da 16gb a 94€...
il venditore è tedesco con 283 feedback, 100% positivi...ma possibile?:mbe:
MiKeLezZ
13-03-2008, 20:44
a me sembra un'ottima recensione, mi farei volentieri una atp o supertalent ...
IcEMaN666
13-03-2008, 20:47
raga c'è un motivo logico per il quale nei negozi la voyager gt da 8gb costa 160€ e la 16gb 105€?
se la velocità è uguale io prendo la 16...dovrebbe essere sui 25mb/s in scrittura e oltre 30 in lettura:eek:
raga c'è un motivo logico per il quale nei negozi la voyager gt da 8gb costa 160€ e la 16gb 105€?
se la velocità è uguale io prendo la 16...dovrebbe essere sui 25mb/s in scrittura e oltre 30 in lettura:eek:
l'ho notato pure io ora ora
:D
spiegazione logica?
RAGAZZI TRA VOI, ci son possessori di pen drive 4GB BUFFALO???
raptusx666x
14-03-2008, 07:29
Ho un problema con la mia mia Picoflash da 4 gb.
Vista non me la riconosce, mi chiede i driver da installare. Mentre, su ubuntu (sullo stesso pc) funziona al primo colpo, ed è pure molto veloce (per quanto l'ho pagata...), intorno ai 6 mb/s in scrittura.
Non dovrebbe riconoscerla senza driver? Come posso fare? Vista anche con altre pen drive che ho provato mi dava lo stesso problema....
la stavo per comprare, ma visto il tuo bench mi sa che lascio perdere
La mia va così:
Sandisk Cruzer Micro 4GB (presa da uni€)
http://img372.imageshack.us/img372/2192/sandiskcruzermicro4gbse3.jpg (http://imageshack.us)
esteticamente la pen è questa:
http://img372.imageshack.us/img372/9664/sandiskcruzermicro4gblosm4.jpg (http://imageshack.us)
seriale: BH0712JKEB MADE IN CHINA SDCZ4-4096
riveccia
14-03-2008, 09:39
La mia è veloce:
Sandisk Cruzer Micro 4GB (presa da uni€)
http://img211.imageshack.us/img211/3026/sandiskcruzermicro4gbmp0.jpg (http://imageshack.us)
esteticamente la pen è questa:
http://img144.imageshack.us/img144/2803/sandiskcruzermicro4gblojw9.jpg (http://imageshack.us)
seriale: BH0712JKEB MADE IN CHINA SDCZ4-4096
edit
TROPPO_silviun
14-03-2008, 10:02
come la vedete?
L'ho vista pure io dall'utente tedesco; avevo letto una recensione di una patriot ma tempo fa ed era veramente risultata una buona penna. Di questa, mi lascia perplesso che se dai un'occhiata alla confezione .. c'è scritto 150x read speed (che corrisponde a 22.5 mb/s che è buono ma non eccezionale), sembra quasi voler comunicare "non aspettarti anche in scrittura i 150x) ..
Sul prezzo, è decisamente un ottimo prezzo, bisogna vedere cosa uno cerca da una pendrive ...
K Reloaded
14-03-2008, 11:47
a me sembra un'ottima recensione, mi farei volentieri una atp o supertalent ...
si i test sono buoni, quello che intendevo io è che nn sono comparate penne dello stesso taglio quindi nn puoi fare un confronto reale ...
mi han passato un link su ebay dove vendono la voyager GT da 16gb a 94€...
il venditore è tedesco con 283 feedback, 100% positivi...ma possibile?:mbe:
c'era un rivenditore ufficiale corsair (segnalato dal loro sito) che vendeva una GT a prezzo stracciato ... ho controllato il seriale era una Voyager liscia ...
Hack3rAttack
14-03-2008, 11:52
Mi date un consiglio.
Mi servirebbe una pendrive da 2 gb o 4 gb, affidabile veloce e con la protezione di scrittura HARDWARE.
In quanto siccome la mia penna pass aogni giorno in molti pc, con la protezione hw abilitata sono sicuro di non beccare qualche virus.
Siccome ora uso una peak da 2 gb, spesse volte mi ritrovo qualche virus sopra, dovendola inserire spesso in pc diversi , infatti la scansiono ogni sera:)
Però con la protezione di scrittura hardware dovrei bypassare il problema, in quanto posso suare la penna solo in lettura per avviare programmi run e stop ;)
Però facendo una ricerc asu ebay o google, pendrive ocn protezione scrittura hardware ce ne sono poche.
Qualche consiglio?
riveccia
14-03-2008, 14:31
leggendo sul forum ufficiale Corsair, sembrerebbe che le nuove Corsair GT abbiano chip MLC con prestazioni non paragonabili alle "vecchie" GT.
Per questo la 16GB costa meno...
leggendo sul forum ufficiale Corsair, sembrerebbe che le nuove Corsair GT abbiano chip MLC con prestazioni non paragonabili alle "vecchie" GT.
eh bè...allora la magagna c'è...
però perchè allora deve costare 20-25 euro + della voyager 16 gb liscia se ha prestazioni paragonabili?!pago il GT?
cmq ormai è una telenovela per ogni pennetta, controllare i test incrociati controllando data e tipo...mannaggia...
a questo punto...piuttosto mi prendo una economica con la sola richiesta che non mi scriva a 3 mb/s (tipo la patriot a 29 euro che dovrebbe stare almeno sui 15-16 mb/s)
IcEMaN666
14-03-2008, 15:20
oook non conoscevo il forum ufficiale corsair.
direttamente da uno dello stuff:
UPDATE February 22 2008:
2 Gig , 4 Gig and 8 Gig GT models have been discontinued because it was not possible to produce a part with the performance needed at a price that customers were willing to pay.
In pratica senza dire niente (gran comportamento :rolleyes: ) la Corsair ha aggiornato i chip di tutte le memorie GT con altri più lenti per mantenere il prezzo al quale le vendevano all'inizio:rolleyes:
I dati ufficiali ora sono 30Mb/s lettura e 13Mb/s scrittura...niente a che vedere con le "Vere" gt.
TROPPO_silviun
14-03-2008, 15:27
I dati ufficiali ora sono 30Mb/s lettura e 13Mb/s scrittura...niente a che vedere con le "Vere" gt.
Bene, e dire che io pensavo che ormai la connessione usb fosse il limite di queste memorie, se invece i transfer rate di queste penne vanno avanti cosi (indietro), anche l'usb 2.0 sarà più che sufficiente per un pezzo ..
bè almeno han modificato i dati ufficiali....
IcEMaN666
14-03-2008, 16:04
assolutamente no...per ufficiali intendo che un membro dello staff corsair nel loro forum ufficiale ha scritto tali performance...ma nelle specifiche delle confezioni hanno lasciato ancora 32MB/s lettura e 27MB/s scrittura:banned:
assolutamente no...per ufficiali intendo che un membro dello staff corsair nel loro forum ufficiale ha scritto tali performance...ma nelle specifiche delle confezioni hanno lasciato ancora 32MB/s lettura e 27MB/s scrittura:banned:
ah!
Hack3rAttack
14-03-2008, 17:08
Mi date un consiglio.
Mi servirebbe una pendrive da 2 gb o 4 gb, affidabile veloce e con la protezione di scrittura HARDWARE.
In quanto siccome la mia penna pass aogni giorno in molti pc, con la protezione hw abilitata sono sicuro di non beccare qualche virus.
Siccome ora uso una peak da 2 gb, spesse volte mi ritrovo qualche virus sopra, dovendola inserire spesso in pc diversi , infatti la scansiono ogni sera:)
Però con la protezione di scrittura hardware dovrei bypassare il problema, in quanto posso suare la penna solo in lettura per avviare programmi run e stop ;)
Però facendo una ricerc asu ebay o google, pendrive ocn protezione scrittura hardware ce ne sono poche.
Qualche consiglio?
Rispondete !
SirioU77
14-03-2008, 19:44
TwinMos
Mobile Disk Z4
2GB
http://www.twinmos.com/flash/images/photo_md_z4.jpg
Link
http://www.twinmos.com/flash/flash_p_usb20_md_z4.htm#s
in dotazione non c'è ne il laccetto ne il cavo prolunga USB, non ricordo se ci sia un cd, appena torno nell'altra casa controllo!
Ha la protezione per la scrittura dei dati sul laterale!
TEST 1:
dimensione file: 899 MB (943.002.508 byte)
Da PC a Penna (srittura)
Tempo:
5' 47" (formattandola con utility hp a fat32)
6' 35" (al volo con dati)
Velocità:
2,6 MB/s
2,3 MB/s
---------------
Da Penna a PC (lettura)
Tempo:
0'58"
Velocità:
15,5 MB/s
-----------------------------------------------------
TEST 2:
dimensione file: 1404 file ,48 cartelle
dimensione 159MB
dimensione su disco 162MB =169,877,504
Tempo: 13' 02"
Velocità: 0,21 MB/s :eek: :eek: :eek:
------------------
Per cancellarli
10' 02
0,27 MB/s
--------------------------------------------------------
TEST 3:
HD Tune: USB 2.0 Modile Disk Benchmark
Transfer Rate Minimum : 12.1 MB/sec
Transfer Rate Maximum : 12.2 MB/sec
Transfer Rate Average : 12.2 MB/sec
Access Time : 4.2 ms
Burst Rate : 11.4 MB/sec
CPU Usage : 6.9%
TEST 4:
http://dragone77.altervista.org/test/pendrive/TwinMos%202GB-(appena%20formatta%20in%20Fat32%20con%20tool%20HP).JPG
test rifatto su un'altro pc + recente dual core e Win Vista (risultati pressochè uguali)
link al test (http://dragone77.altervista.org/test/pendrive/TwinMos 2GB-(su PC dual core pier).jpg)
TEST 5:
http://dragone77.altervista.org/test/pendrive/FlashToolkit_USB 2.0 Modile Disk(twinmos2gb).png
veramente imbarazzante la velocità in scrittura!
l'arcangelo
15-03-2008, 00:54
[B]
TEST 1:
dimensione file: 899 MB (943.002.508 byte)
Da PC a Penna (srittura)
Tempo:
5' 47" (formattandola con utility hp a fat32)
6' 35" (al volo con dati)
Velocità:
2,6 MB/s
2,3 MB/s
---------------
Da Penna a PC (lettura)
Tempo:
0'58"
Velocità:
15,5 MB/s
TEST 2:
dimensione file: 1404 file ,48 cartelle
dimensione 159MB
dimensione su disco 162MB =169,877,504
Tempo: 13' 02"
Velocità: 0,21 MB/s :eek: :eek: :eek:
------------------
Per cancellarli
10' 02
0,27 MB/s
TEST 3:
HD Tune: USB 2.0 Modile Disk Benchmark
Transfer Rate Minimum : 12.1 MB/sec
Transfer Rate Maximum : 12.2 MB/sec
Transfer Rate Average : 12.2 MB/sec
Access Time : 4.2 ms
Burst Rate : 11.4 MB/sec
CPU Usage : 6.9%
TEST 4:
http://dragone77.altervista.org/test/pendrive/TwinMos%202GB-(appena%20formatta%20in%20Fat32%20con%20tool%20HP).JPG
non è che hai il pc un po fiacco?altrimenti:rolleyes:
K Reloaded
15-03-2008, 11:34
eh bè...allora la magagna c'è...
però perchè allora deve costare 20-25 euro + della voyager 16 gb liscia se ha prestazioni paragonabili?!pago il GT?
cmq ormai è una telenovela per ogni pennetta, controllare i test incrociati controllando data e tipo...mannaggia...
a questo punto...piuttosto mi prendo una economica con la sola richiesta che non mi scriva a 3 mb/s (tipo la patriot a 29 euro che dovrebbe stare almeno sui 15-16 mb/s)
oook non conoscevo il forum ufficiale corsair.
direttamente da uno dello stuff:
UPDATE February 22 2008:
2 Gig , 4 Gig and 8 Gig GT models have been discontinued because it was not possible to produce a part with the performance needed at a price that customers were willing to pay.
In pratica senza dire niente (gran comportamento :rolleyes: ) la Corsair ha aggiornato i chip di tutte le memorie GT con altri più lenti per mantenere il prezzo al quale le vendevano all'inizio:rolleyes:
guardate che io stesso ho posto la questione sul forum Corsair e RAM Guy mi ha risposto che nn fa nessuna difficoltà a ritirarmi la GT in mio possesso (i test li trovate qualche pagina + dietro qua e sia sul forum Corsair) ... il problema xò (segnalato anche da un altro utente americano) è che una volta partito il RMA, Corsair ti propone o il rimborso, o la sostituzione con una Voyager di classe inferiore ma di taglio superiore (si parlava di una 8GB) xchè nn hanno + GT "vecchie" nel loro canale RMA ...
tutt'ora sto "discutendo" con ePrice dove ho preso la mia GT da 4GB a 80€ sul farmela ritirare (poi sarà da vedere x la sostituzione) ... xchè è ovvio che io nn ho preso la GT solo xchè mi piace il colore ... ma la ho presa appunto x le sue prestazioni ...
detto questo RAM Guy smentisce che le GT "nuove" abbiano il chip MLC al posto del SLC ... cosa che a me interessa relativamente, io mi baso solo sui miei benchmarks, che rilevano una cosa incontestabile: 30% di prestazioni in meno.
Hack3rAttack
15-03-2008, 12:08
Mi date un consiglio.
Qualche consiglio?
up
TROPPO_silviun
15-03-2008, 13:30
up
Dopo 3 up che mandi mi viene da pensare che la tua richiesta sia così particolare che nessuno sappia risponderti; da appassionato che praticamente da un anno segue ogni post che passa da questo thread, ti posso dire che non ho mai letto nulla a riguardo .. prova altrove, mi sa è l'unico consiglio che ti posso dare ..
Hack3rAttack
15-03-2008, 13:50
Dopo 3 up che mandi mi viene da pensare che la tua richiesta sia così particolare che nessuno sappia risponderti; da appassionato che praticamente da un anno segue ogni post che passa da questo thread, ti posso dire che non ho mai letto nulla a riguardo .. prova altrove, mi sa è l'unico consiglio che ti posso dare ..
Un consiglio che respingo al mittente!
TROPPO_silviun
15-03-2008, 14:17
Un consiglio che respingo al mittente!
Fai come credi, ma al posto di continuare a mettere up (già 2 in questa pagina, apriti una discussione dedicata)...
Hai già guardato in prima pagina di questa discussione la protezione hardware e software dei dati su pendrive, potrebbe fare al caso tuo ..
K Reloaded
15-03-2008, 14:28
certo che nn c'è limite alla maleducazione ... :rolleyes:
in ogni caso ho letto ora che Corsair dichiara di aver messo i chip MLC sulle GT da 16GB ... peccato che lo dice SOLO ORA ...
SirioU77
15-03-2008, 14:37
non è che hai il pc un po fiacco?altrimenti:rolleyes:
non credo! non è il massimo ma fa ancora bene il suo lavoro, Nforce2+barton 2600xp-m@2200mhz 1,5 GB di ram!
è proprio lenta la panna in scrittura! :(
rifatto il test + volte!
cmq per sicurezza lo rifò su qualche altro pc!
K Reloaded
15-03-2008, 14:40
non credo! non è il massimo ma fa ancora bene il suo lavoro, Nforce2+barton 2600xp-m@2200mhz 1,5 GB di ram!
rifatto il test + volte!
oddio nn è che hai un missile ...
SirioU77
15-03-2008, 14:42
Mi date un consiglio.
Qualche consiglio?
ma per protezione di scrittura HARDWARE cosa intendi? non basta spostare il pulsantino laterale (in genere lo hanno li) per impedire la scrittura? (io faccio cosi con la mia)
TROPPO_silviun
15-03-2008, 14:44
rifatto il test + volte!
Provala su altri pc, per vedere se le prestazioni migliorano
Nelle caratteristiche sul sito ufficiale viene indicato "High speed:Great enhancement of reading & writing performance"; definire una penna che oltrepassa di poco i 2 mb/s in scrittura di un file unico da 900 mb/s, altamente performante è un po' bizzarro, ma fa anche un po' piangere :cry:
SirioU77
15-03-2008, 14:45
oddio nn è che hai un missile ...
e lo so, ma non penso che la lentezza della penna dipenda da quello!
cioe 0,21 MB/s per copiare molti dati piccoli!
in lettura va bene!
se lo metto su un pentium 3 che ha le usb 1.1 allora quanto fa? 0.01 MB/s???
TROPPO_silviun
15-03-2008, 14:55
e lo so, ma non penso che la lentezza della penna dipenda da quello!
cioe 0,21 MB/s per copiare molti dati piccoli!
in lettura va bene!
se lo metto su un pentium 3 che ha le usb 1.1 allora quanto fa? 0.01 MB/s???
Sono d'accordo con te che il pc che hai è ampiamente sufficiente per una pendrive, fosse anche la più veloce del mercato. Io ho focalizzato la mia attenzione non al test con tanti files piccoli, che è una caratteristica costante di quasi tutte le pendrives il fatto di essere lente (ne sono passate in recensione di imbarazzanti, come la pqi i810, ma li sono caratteristiche proprie del modello), ma al test con un unico file da 900 mb e i 2,2 mb/s sono veramente troppo pochi, per una penna del genere e per una penna da 2gb
SirioU77
15-03-2008, 15:12
Provala su altri pc, per vedere se le prestazioni migliorano
Nelle caratteristiche sul sito ufficiale viene indicato "High speed:Great enhancement of reading & writing performance"; definire una penna che oltrepassa di poco i 2 mb/s in scrittura di un file unico da 900 mb/s, altamente performante è un po' bizzarro, ma fa anche un po' piangere :cry:
si infatti è quello che farò giusto per togliermi il dubbio,
considerate che l'ho presa 8-9 mesi fa, per me quella dicitura è un presa per il c..! del resto non dichiarano una cippa!
in prima pagina c'è il post di alpha dove chiese direttamente alla twinmos le velocità e gli risposero :
Read: Min 8MinMB/ sec, Write: Min 5MB/ sec
non son mai state delle schegge ste penne!
non penso di avere quella fallocca! almeno da quello che dice il sito sembra quella originale, esiste qualche programma per controllare meglio ed essere + sicuri?
@Alpha Centauri: ora ti sei tolto il dubbio! hai fatto bene a prendere la A-DATA
acquistata la classicissima data traveler kingston 1 gb per mio fratello
http://elitech.co.za/images/Kingston_1GB.jpg
pagata 5 euro...compresa di sped
atto mi da
read sui 17.5 mb/s
write sui 4.9 mb/s
(pensavo peggio...circa il doppio rispetto all'unico test postato in prima pagina)
quando ho 2 minuti poi faccio un post test per bene
Salve, ho preso per 18 Euro (spedizione inclusa) una INTENSO BASIC da 4 GB, ma missà che è un po' un pacco:
Velocità in scrittura 2,3 MB/s (dichiarati 6MB/s)
Velocità in lettura: 15 MB/s
Insomma non mi aspettavo un gran che ma neanche mezz'ora per riempirla!!
Non devo usarla per readyboost, però che cacchio!!
Quasi quasi la vendo, qualcuno la vuole? Contattatemi in PM se la volete.
K Reloaded
17-03-2008, 10:48
Salve, ho preso per 18 Euro (spedizione inclusa) una INTENSO BASIC da 4 GB, ma missà che è un po' un pacco:
Velocità in scrittura 2,3 MB/s (dichiarati 6MB/s)
Velocità in lettura: 15 MB/s
Insomma non mi aspettavo un gran che ma neanche mezz'ora per riempirla!!
Non devo usarla per readyboost, però che cacchio!!
Quasi quasi la vendo, qualcuno la vuole? Contattatemi in PM se la volete.
LOL!!!
=>TaroKSoft<=
17-03-2008, 14:30
appena prese 2 corsair flash voyager 4Gb a 21 euro l'una
ecco il risultato, non è malvagio ma mi aspettavo di più!!! Piu o meno tutte quelle che avete postato qui facevano 20 MB in scrittura :rolleyes:
http://img510.imageshack.us/img510/1096/testcorsairvoyager4gble0.jpg (http://imageshack.us)
http://img510.imageshack.us/img510/1096/testcorsairvoyager4gble0.27ff81f86b.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=510&i=testcorsairvoyager4gble0.jpg)
a copiare 330MB ci mette 45 secondi...
IcEMaN666
17-03-2008, 14:31
a me sembra una ottima penna per 21€..e cmq 13mb in scrittura sono più che sufficienti...no?
TROPPO_silviun
17-03-2008, 14:36
appena prese 2 corsair flash voyager 4Gb a 21 euro l'una
ecco il risultato, non è malvagio ma mi aspettavo di più!!! Piu o meno tutte quelle che avete postato qui facevano 20 MB in scrittura
Fidati, che per il prezzo che le hai pagate, hai preso delle signor penne e 13mb/s non sono nemmeno male, alla luce dei test che vediamo ultimamente, alcuni da 3 mb/s.
Quei test che hai visto, con oltre 20 mb/s sono di tempi passati, ora come ora anche un modello Gt non raggiunge i 20 mb/s, stiamo andando avanti andando indietro ..
IcEMaN666
17-03-2008, 15:24
il 27 Febbraio effettuo l'ordino della contour presso Eprice.
il 13 Marzo mando una mail chiedendo de lucidazioni in quanto non mi era giunta nessuna comunicazione da quel giorno tranne la conferma dell'ordine.
Mi rispondono dopo 11 minuti
Gentile Cliente,
La informiamo che l'evasione del Suo ordine è prevista per il giorno 19/03. La preghiamo di attendere una nostra comunicazione circa l'evasione.
Cordiali saluti.
Grazie per aver scelto ePRICE
20 minuti fa, non avendo ricevuto nessuna comunicazione decido di contattarli nuovamente in quanto se fosse slittato il tempo di consegna avrei comprato su ebay la suddetta pen drive.
mi rispondono dopo 8 minuti:
Gentile Cliente,
La informiamo che l'evasione del Suo ordine è prevista per il giorno 19/03. La preghiamo di attendere una nostra comunicazione circa l'evasione.
Cordiali saluti.
Grazie per aver scelto ePRICE
:mbe: Hanno un bot che risponde alle mail?:mbe:
K Reloaded
17-03-2008, 17:35
beh come ho detto ho preso la GT da loro ... vedremo se riesco a ridargliela ... e considera che sono rivenditori ufficiali Corsair ...
=>TaroKSoft<=
17-03-2008, 17:55
grazie dei commenti. :) allora mi ritengo soddisfatto :D speravo nella botta di culo di trovarne una da 20MB/s come quelle che ha postato lupin3d nel 1° post. ma va bene pure cosi dai se mi dite che la situazione è così tanto randomizzata. :mc:
Io pure ho preso le mie corsair flash voyager 4 GB da e-price :D
Edito il mio post in modo da renderlo standard e linkabile nel 1° post :)
TROPPO_silviun
17-03-2008, 18:21
Perfetto, almeno per avere test più recenti inseriti in prima pagina ..
K Reloaded
17-03-2008, 18:37
grazie dei commenti. :) allora mi ritengo soddisfatto :D speravo nella botta di culo di trovarne una da 20MB/s come quelle che ha postato lupin3d nel 1° post. ma va bene pure cosi dai se mi dite che la situazione è così tanto randomizzata. :mc:
x quello che la hai pagata va benissimo ... :) il problema è invece quando paghi 80€ x avere il meglio e ti arriva una cosa mediocre ... questo è il problema ...
anche da exxedi le trovavi allo stesso prezzo...magari senza sped visto quanti negozi ci son
IcEMaN666
17-03-2008, 20:11
anche da exxedi le trovavi allo stesso prezzo...magari senza sped visto quanti negozi ci son
hai novità per me?;)
SirioU77
17-03-2008, 20:17
Fidati, che per il prezzo che le hai pagate, hai preso delle signor penne e 13mb/s non sono nemmeno male, alla luce dei test che vediamo ultimamente, alcuni da 3 mb/s.
Quei test che hai visto, con oltre 20 mb/s sono di tempi passati, ora come ora anche un modello Gt non raggiunge i 20 mb/s, stiamo andando avanti andando indietro ..
quoto e ne approfitto per chiedere, ma come mai stiamo tornando indietro?
cioe ora con il vista ste penne dovrebbero essere quasi tutte veloci!
invece ancora vedo che si prendono pacchi come l'ho preso io di penne da 2 o 3mb in scrittura :mad: !!
K Reloaded
17-03-2008, 20:24
quoto e ne approfitto per chiedere, ma come mai stiamo tornando indietro?
cioe ora con il vista ste penne dovrebbero essere quasi tutte veloci!
invece ancora vedo che si prendono pacchi come l'ho preso io di penne da 2 o 3mb in scrittura :mad: !!
guarda ti posso riportare quanto scritto da corsair:
http://www.asktheramguy.com/v3/showpost.php?p=336654&postcount=1
MiKeLezZ
17-03-2008, 21:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21048942&postcount=2910
;)
riveccia
17-03-2008, 22:32
Ecco dei test della Contour:
http://forums.hardwarezone.com.sg/showpost.php?p=28802530&postcount=125
Sembra che la 16GB sia addirittura la + veloce...
Ecco dei test della Contour:
http://forums.hardwarezone.com.sg/showpost.php?p=28802530&postcount=125
Sembra che la 16GB sia addirittura la + veloce...
87 euro spedita il miglior prezzo che ho trovato
però è strano....che sia dotata di chip migliori della 8 gb o 4 gb...anche perchè il prezzo è abbastanza lineare (22-40-72 euro a chiavetta...rispettivamente 4-8-16 gb)
IcEMaN666
17-03-2008, 22:54
ma dove l'hai trovata la 16gb contour a 72?
riveccia
17-03-2008, 22:57
87 euro spedita il miglior prezzo che ho trovato
però è strano....che sia dotata di chip migliori della 8 gb o 4 gb...anche perchè il prezzo è abbastanza lineare (22-40-72 euro a chiavetta...rispettivamente 4-8-16 gb)
Gia'..comunque penso sia tra le migliori con quel rapporto prezzo/prestazioni.
ma dove l'hai trovata la 16gb contour a 72?
from chips :D
hai pm...
K Reloaded
18-03-2008, 11:43
from chips :D
hai pm...
se nn ti spiace manda anche a me un PM ... :sofico:
se nn ti spiace manda anche a me un PM ... :sofico:
Anche a me pleaz...:D
IcEMaN666
18-03-2008, 12:18
il sito è questo (http://www.electronis.de)
se volete ordinare qualcosa fatemi sapere in pvt, le ss sono 20€:eek: e si paga solo con bonifico...
il sito è questo (http://www.electronis.de)
se volete ordinare qualcosa fatemi sapere in pvt, le ss sono 20€:eek: e si paga solo con bonifico...
ooohhhh capssss!!
ho sbagliato ieri sera a mandarti il link
adesso lo rimando a te e agli altri
nel negozio che vi mando...le spese son di 16 euro e spiccioli
In quello sopra non lo so (ti han risposto alla mail iceman?) cmq la contour costa circa uguale sia lì che qui
IcEMaN666
18-03-2008, 12:39
ooohhhh capssss!!
ho sbagliato ieri sera a mandarti il link
adesso lo rimando a te e agli altri
nel negozio che vi mando...le spese son di 16 euro e spiccioli
In quello sopra non lo so (ti han risposto alla mail iceman?) cmq la contour costa circa uguale sia lì che qui
mi han risposto alla mail.
la 16gb è effettivamente in stock, le ss sono 20€ e il pagamento può essere effettuato esclusivamente con bonifico.
puoi fare l'ordinazione via email quindi non c'è bisogno di registrarsi ;)
mandami il link nuovo va che contatto pure loro per vedere se fanno contrassegno e/o credit card.
Ho trovato una mini recensione su di un sito in una lingua slava (credo) della Trascend V10 da 16GB.
Velocità di lettura: 23.4 MB/s
Velocità di scrittura: 19.2 MB/s
Mi sembrano valori buoni, che dite?
L'ho vista su uno e-shop da cui mi rifornisco abitualmente a 66.82€.
Qui il link:
http://www.benchmark.co.yu/modules.php?name=BenchmarkNews&file=article&sid=14823
Qui il solo bench:
http://www.benchmark.co.yu/tests/memory/transcend/JetFlash-V10-16GB/08.png
Le prestazioni dichiarate dalla Trascend per la serie V10 (senza distinzione tra i vari tagli) sono molto più basse, lettura 10MB/s - scrittura 3MB/s.
Ho trovato anche una recensione della JETFLASH V10 2GB che riporta un transfer rate di 24MB/s, confermerebbe prestazioni superiori a quelle dichiarate.
http://www.pctuner.net/articoli/server_storage/630/Transcend_Jet_Flash_usb_key/6.html
Prezioso
19-03-2008, 20:35
ragazzi nessuno ha visto\provato le nuove peak 32gb?!?!?
onesta la peak che anche sul sito ufficiale ha abbassato le prestazioni delle sue xtreme2, da 22/25mb in scrittura ora scrivono 6/7mb......le 32gb promettono 12mb...
K Reloaded
19-03-2008, 22:55
Ho trovato una mini recensione su di un sito in una lingua slava (credo) della Trascend V10 da 16GB.
Velocità di lettura: 23.4 MB/s
Velocità di scrittura: 19.2 MB/s
Mi sembrano valori buoni, che dite?
L'ho vista su uno e-shop da cui mi rifornisco abitualmente a 66.82€.
Qui il link:
http://www.benchmark.co.yu/modules.php?name=BenchmarkNews&file=article&sid=14823
Qui il solo bench:
http://www.benchmark.co.yu/tests/memory/transcend/JetFlash-V10-16GB/08.png
Le prestazioni dichiarate dalla Trascend per la serie V10 (senza distinzione tra i vari tagli) sono molto più basse, lettura 10MB/s - scrittura 3MB/s.
Ho trovato anche una recensione della JETFLASH V10 2GB che riporta un transfer rate di 24MB/s, confermerebbe prestazioni superiori a quelle dichiarate.
http://www.pctuner.net/articoli/server_storage/630/Transcend_Jet_Flash_usb_key/6.html
in effetti nn è proprio triste ...
ragazzi nessuno ha visto\provato le nuove peak 32gb?!?!?
onesta la peak che anche sul sito ufficiale ha abbassato le prestazioni delle sue xtreme2, da 22/25mb in scrittura ora scrivono 6/7mb......le 32gb promettono 12mb...
con tutto il macello che si sta scatenando con queste Penne vorrei ben vedere ... tra l'altro mi pare che Corsair nn produca + la GT tranne quella da 16GB ...
K Reloaded
20-03-2008, 12:57
ho restituito proprio oggi la GT ... :mad: e sto vedendo di trovare una Turbo da qualche parte ... mi sono documentato un pò in giro leggendo le recensioni ... in effetti ora come ora nn sembra esserci di meglio in giro ...
che dite? perlomeno OCZ ci da un "range" di prestazioni ... nn come Corsair che ti piazza le penne con il 30% di prestazioni di meno ...
TROPPO_silviun
20-03-2008, 13:11
ho restituito proprio oggi la GT ... :mad: e sto vedendo di trovare una Turbo da qualche parte ... mi sono documentato un pò in giro leggendo le recensioni ... in effetti ora come ora nn sembra esserci di meglio in giro ...
che dite? perlomeno OCZ ci da un "range" di prestazioni ... nn come Corsair che ti piazza le penne con il 30% di prestazioni di meno ...
Qualche tempo fa, in questo thread un acquirente di una ocz atv turbo aveva postato le prestazioni del modello appena comprato, ed era nettamente sotto le varie recensioni che aveva visto in giro, quindi non vorrei che ti capitasse la stessa cosa .. Ora come ora, forse l'unica che non ci ha ancora dato sorprese sembra essere la PD7, per quanto è parecchio tempo che nessuno la compra e la testa .. e poi bisogna vedere la disponibilità in giro ... byez
IcEMaN666
20-03-2008, 13:14
secondo me in giro non troverai niente di meglio della gt che hai rimandato indietro...
IcEMaN666
20-03-2008, 13:28
mi ha appena chiamato la fotodigit: sabato mattina posso andare a ritirare la penna ;)
vi faccio sapere appena mi arriva come va.
PhantomPhoenix
20-03-2008, 14:15
Ragazzi ho un problema con la Sandisk Cruzer Contour 4gb: Vista non la riconosce! Praticamente quando la connetto mi appare solo l'unità U3, con 0mb liberi su 5,45... Non c'è traccia del pendrive :cry:
La penna funziona perfettamente perchè l'ho provata in un pc con Win2000 e riconosce subito sia l'U3 che il resto dello spazio...
Ah, in gestione dispositivi appare un dispositivo sconosciuto di cui Vista non trova i driver...
Che posso fare???
goblin1980
20-03-2008, 14:48
Ciao a tutti, domanda forse stupida... esisto pendrive firewire? Oppure sono solo usb2?:stordita:
Qui trovi qualcosa ;)
Fire Flash (http://www.kanguru.com/fireflash.html)
goblin1980
20-03-2008, 15:29
Grazie! Kanguru mai sentita come marca... c'è da fidarsi? Come prestazioni come siamo rispetto alle usb2?
Non ho idea...
dipende da tante variabili...
e soprattutto ho visto i prezzi... 217$ per 8Gb e 159$ per 4GB
A questo punto... un bel hd firewire e passa la paura
goblin1980
20-03-2008, 15:33
Non ho idea...
dipende da tante variabili...
e soprattutto ho visto i prezzi... 217$ per 8Gb e 159$ per 4GB
A questo punto... un bel hd firewire e passa la paura
Ho visto anch'io i prezzi.... con il dollaro a 1.57 sarebbero da fare 4 conti.... a meno che non siano dollari australiani, allora forse conviene!:mbe:
K Reloaded
20-03-2008, 15:58
Qualche tempo fa, in questo thread un acquirente di una ocz atv turbo aveva postato le prestazioni del modello appena comprato, ed era nettamente sotto le varie recensioni che aveva visto in giro, quindi non vorrei che ti capitasse la stessa cosa .. Ora come ora, forse l'unica che non ci ha ancora dato sorprese sembra essere la PD7, per quanto è parecchio tempo che nessuno la compra e la testa .. e poi bisogna vedere la disponibilità in giro ... byez
si ho letto le recensioni in prima pagina, le quali sono vecchie di un anno!!!! e in tutta sincerità comincio a pensare che l'utilità di questo thread sia pari a zero, con tutto il rispetto che posso avere per Alpha che lo ha curato in principio ... ora è desueto e anzi ... PUO' FUORVIARE gli eventuali acquirenti di una penna usb (se disattenti come il sottoscritto) ... e nn basta la tua presenza (purtroppo) a dar consigli, xchè come mi insegni l'unica cosa che conta sono i test (veri o presunti che siano) ... detto questo, la tua opinione E' SEMPRE gradita (oserei dire richiesta) ... ma a questo punto nn so + che pesci pigliare ... la A Data PD7 da te segnalata viene data ORA a 20MB/s in burst ... i test in prima pagina la danno a 24 ... quindi ribadisco l'inutilità di questo thread rispetto a quello che si legge in giro per il web ... (ripeto: la tua esperienza è a prescindere da questo) mentre i valori OCZ sono ufficialmente dichiarati ...
secondo me in giro non troverai niente di meglio della gt che hai rimandato indietro...
riprendendo il discorso fatto sopra a "Silvio" ti posso dire che io personalmente nn faccio questioni di prezzo, pago e pretendo il massimo che si possa trovare sul mercato ... e cosa nn da poco pretendo anche serietà da parte della casa produttrice .. quando ho optato x la GT (senza informazioni realistiche) lo ho fatto semplicemente xchè ho visto che Corsair fornisce un supporto "serio", quindi ho scelto di rischiare con la GT, ovviamente sperando in una penna "fortunata" (e stiamo parlando di flash usb nn di processori, il che già mi par un pò paradossale) così nn è stato ... nn accetto di pagare 80€ per una penna usb che credevo top gamma ma che prestazionalmente parlando si è rivelata al di sotto di quanto "garantito" da Corsair ... soprattutto in lettura dove siamo a -30% ...
ORA, visto e considerato che OCZ garantisce lo stesso supporto di Corsair, e che a differenza della stessa è meno "sputtanata" (questione SLC vs MLC) ci provo ... vai tranquillo che se è al di sotto delle prestazioni "previste" la penna come arriva (dopo i test) anche se ne ritorna indietro ... :)
IcEMaN666
20-03-2008, 16:01
prova un cosa...apri trovaprezzi e scrivi "pd7"...esce un bel link con proprio quello che cerchi ;) e costa pure poco
K Reloaded
20-03-2008, 17:06
prova un cosa...apri trovaprezzi e scrivi "pd7"...esce un bel link con proprio quello che cerchi ;) e costa pure poco
si la avevo già vista ... difatti:
Coated with either an elegant blue or silver aluminum color, A-DATA's PD7 presents a simple yet stylish design.
It offers storage capacity options ranging from 1GB to 8GB and supports 30MB/s (200x) read speed and 20MB/s (133x)
write speed.
cmq ti ringrazio Ice, ora provo sta Turbo ... una volta che la rimando indietro (come penso LOL!) passo definitivamente alla PD7 senza manco testarla ... tanto altro in giro nn c'è ... :muro:
IcEMaN666
20-03-2008, 17:10
buona fortuna con la turbo allora:D
altrimenti sarebbe da trovare una gt usata...ma impossibile non ne vedo mai in giro:(
K Reloaded
20-03-2008, 17:19
buona fortuna con la turbo allora:D
altrimenti sarebbe da trovare una gt usata...ma impossibile non ne vedo mai in giro:(
che sarebbero le migliori ... lo so ... :doh: ma il problema è che ora Corsair ha deciso di mettere fuori produzione le GT sotto i 16GB ... quindi nn hai + manco l'ipotetica RMA a tua disposizione ... la GT ora (purtroppo) è un prodotto morto e/o nn performate rispetto il prezzo a cui viene propugnata ...
cmq guarda, dopo questa esperienza ho capito che TUTTO l'hardware è un "terno al lotto" ... mentre prima pensavo che certe cose si limitassero solo a certi campi ...
cmq appena arriva sta Turbo posto test ... che ci faremo 4 risate anche su OCZ ... dopodichè tutti su Penne da 4 centesimi e via ... poco si paga e poco si gode ... ma almeno si sa quello che si prende ...
PS. ho 2 Cruzer Micro e una Voyager liscia ... appena posso posto test anche di quelle ... (x quanto concerne le Micro con queste 2 ne ho testate 3)
ThePunisher
21-03-2008, 20:34
Raga qualcuno qui ha una Team Fusion Plus da 8GB? Può postare un TEST?
TROPPO_silviun
21-03-2008, 23:19
... quindi ribadisco l'inutilità di questo thread rispetto a quello che si legge in giro per il web ... (ripeto: la tua esperienza è a prescindere da questo) mentre i valori OCZ sono ufficialmente dichiarati ...
Questa è la tua opinione, che in parte condivido; fin quando i produttori continueranno a cambiare i chip di memoria all'interno delle pendrives, questo thread avrà la stessa "poca" utilità di quello che puoi leggere in tutti i forum/review o altro di questo mondo ..
Riguardo alla OCZ ti avevo già detto che un altro personaggio sul thread era stato scottato dalla Atv Turbo, in modo simile a te con la Corsair Gt, di conseguenza se opti per la PD7 per me fai bene, sperando che non incorra in sorprese .. comunque sia anche per la PD7 il prezzo seppur meno di altri modelli, è cresciuto di qualcosa ..
TROPPO_silviun
21-03-2008, 23:20
Raga qualcuno qui ha una Team Fusion Plus da 8GB? Può postare un TEST?
Se non ricordo male se provi a guardare nelle ultime 10/15 pagine, mi pare che qualcuno avesse postato un test di questa penna, ma non ci metterei la mano sul fuoco, dacci un'occhiata ..
PhantomPhoenix
22-03-2008, 08:09
Ragazzi ho un problema con la Sandisk Cruzer Contour 4gb: Vista non la riconosce! Praticamente quando la connetto mi appare solo l'unità U3, con 0mb liberi su 5,45... Non c'è traccia del pendrive :cry:
La penna funziona perfettamente perchè l'ho provata in un pc con Win2000 e riconosce subito sia l'U3 che il resto dello spazio...
Ah, in gestione dispositivi appare un dispositivo sconosciuto di cui Vista non trova i driver...
Che posso fare???
Mi auto quoto, dai che è la vigilia di Pasqua, qualcuno che fa un'opera di bene e mi aiuta? :)
ThePunisher
22-03-2008, 10:32
Se non ricordo male se provi a guardare nelle ultime 10/15 pagine, mi pare che qualcuno avesse postato un test di questa penna, ma non ci metterei la mano sul fuoco, dacci un'occhiata ..
Ho cercato ma non ho trovato niente.
Ho trovato qualcosa...
Direttamente da Newegg... i giudizi di chi ha comprato i prodotti..
Team Fusion PLUS 4GB Flash Drive (http://www.newegg.com/Product/ProductReview.aspx?Item=N82E16820313030)
Team Fusion PLUS 8GB Flash Drive (http://www.newegg.com/Product/ProductReview.aspx?Item=N82E16820313031)
ThePunisher
22-03-2008, 10:47
Ho trovato qualcosa...
Direttamente da Newegg... i giudizi di chi ha comprato i prodotti..
Team Fusion PLUS 4GB Flash Drive (http://www.newegg.com/Product/ProductReview.aspx?Item=N82E16820313030)
Team Fusion PLUS 8GB Flash Drive (http://www.newegg.com/Product/ProductReview.aspx?Item=N82E16820313031)
Io ce l'ho quella da 8GB, ma a differenza della SanDisk da 4GB di mio fratello i risultati sono peggiori in termini di performance e anche discontinui... poi c'entrano moltissimo i file che hai dentro... mentre la sua è sempre stabile sui 30MB\s (ma una stabilità spaventosa).
Kevin[clod]
22-03-2008, 11:03
Raga qualcuno ha provato una PQI U350 da 4GB, quella col tastino tipo penna???
mi dicono scriva a 17 MB/s e legga a 25 MB/s , ma dal sito:
http://www.pqi.com.tw/product2.asp?oid=18&catE1=18&PROID=275
non risulta nulla di questa specifica.
Io ce l'ho quella da 8GB, ma a differenza della SanDisk da 4GB di mio fratello i risultati sono peggiori in termini di performance e anche discontinui... poi c'entrano moltissimo i file che hai dentro... mentre la sua è sempre stabile sui 30MB\s (ma una stabilità spaventosa).
scusa ma a differenza di quale sandisk??
IcEMaN666
22-03-2008, 11:16
ho provato la contour che ho ritirato oggi.
atto 32mb mi da 14.5mb/s in scrittura e 25.5mb/s in lettura...pensavo un pochino meglio in scrittura...ora provo il test empirico.
ThePunisher
22-03-2008, 11:20
;21674187']Raga qualcuno ha provato una PQI U350 da 4GB, quella col tastino tipo penna???
mi dicono scriva a 17 MB/s e legga a 25 MB/s , ma dal sito:
http://www.pqi.com.tw/product2.asp?oid=18&catE1=18&PROID=275
non risulta nulla di questa specifica.
scusa ma a differenza di quale sandisk??
Adesso non ricordo il modello e mio fratello è via con la pennetta comunque quella nera che ha l'attacco USB estraibile (lo spingi fuori) e lucetta arancione.
IcEMaN666
22-03-2008, 11:28
702mb in 44s...15.95mb/s
cmq a occhio è circa 3 volte più veloce della vecchia memory che avevo:D
chissà cosa può essere una vecchia gt!:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.