View Full Version : Scelta Cuffie 5.1
Diobrando_21
03-05-2009, 14:03
grazie..
ma volevo stare al massimo sui 50 euro..
certo, ti capisco...cmq tieni presente che si tratta di un acquisto che ti rimane e che sicuramente ti soddisferebbe in tutto e per tutto visto che sono fatte a posta per giochi e film...ciao ;)
Goofy Goober
04-05-2009, 08:34
le cuffie G35 di logitech come vi sembrano? sono del tutto indipendenti dalla scheda audio presente nel pc visto che si collegano via USB?
Diobrando_21
04-05-2009, 09:05
le cuffie G35 di logitech come vi sembrano? sono del tutto indipendenti dalla scheda audio presente nel pc visto che si collegano via USB?
se ti interessano cuffie con scheda audio integrata quelle vanno più che bene, tieni presente che il 7.1 è cmq un effetto virtuale quindi non saprei dirti se sia riprodotto fedelmente...
Goofy Goober
04-05-2009, 09:16
se ti interessano cuffie con scheda audio integrata quelle vanno più che bene, tieni presente che il 7.1 è cmq un effetto virtuale quindi non saprei dirti se sia riprodotto fedelmente...
ora ho una Fatal1ty Platinum della creative come scheda audio. ci son altre cuffie 5.1 da poter collegare a questa scheda anche in analogico, visto che l'effetto 5.1 lo elabora la creative stessa no? quindi il fatto di avere scheda audio integrata in cuffia non è necessario giusto?
kinotto88
04-05-2009, 13:41
certo, ti capisco...cmq tieni presente che si tratta di un acquisto che ti rimane e che sicuramente ti soddisferebbe in tutto e per tutto visto che sono fatte a posta per giochi e film...ciao ;)
per un utilizzo più modesto..senza pretendere il top..ero indeciso tra le medusa e le logitech g35..
p.s. hanno entrambi scheda audio integrata??
kinotto88
05-05-2009, 09:11
sulle fatality gaming qualcuno mi sa dire qualcosa..?
Buongiorno a tutti...
premetto che non sono molto ferrato sull'argomento ma, prendendo spunto dalle varie informazioni che ho trovato in giro sulla rete, ho capito che le cuffie USB bypassano la scheda audio del computer ed elaborano il segnale tramite una scheda audio integrata nelle cuffie stesse...
Mi trovo nella situazione di dover cambiare cuffie, sono orientato verso un headset 5.1.
Visto che la scheda audio attualmente in mio possesso è integrata nella mobo del computer e risente di fastidiosissimi disturbi (praticamente ogni volta che sposto il mouse si sentono delle interferenze provenire dalle casse) mi stavo chiedendo se non varrebbe la pena mandare in pensione l'integrata e comprare un paio di cuffie USB.
La domanda è... la qualità di questi "all in one" e' decente?
Grazie
barone27
05-05-2009, 15:37
Ciao a atutti mi associo anche io al topic!
posseggo delle zalman 5.1 a jack e non ne sono rimasto delusissimo.(forse per le mie non eccelse pretese)
ora vorrei qualcosa di piu, qualcosa che mi faccia sentire perettamente tutto cio che e intorno a me.
avevo pensato a delle TEAC HP-11 che ne pensate?
queste qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1424589
il fatto e che ne parlano poco.
posseggo una p5e che integra una asus extreme fx II che ne pensate?per gaming e da sostiutire con una piu performante?
quale scheda audio dovrei abinarci?
grazie del supporto raga!
PS:visto che andrei a spendere un po se dovessi rifarmi pure la sk audio, non converrebbe forse una cuffia con scheda audio integrata tipo la nuovissima g35 7.1?
Buongiorno a tutti...
premetto che non sono molto ferrato sull'argomento ma, prendendo spunto dalle varie informazioni che ho trovato in giro sulla rete, ho capito che le cuffie USB bypassano la scheda audio del computer ed elaborano il segnale tramite una scheda audio integrata nelle cuffie stesse...
Mi trovo nella situazione di dover cambiare cuffie, sono orientato verso un headset 5.1.
Visto che la scheda audio attualmente in mio possesso è integrata nella mobo del computer e risente di fastidiosissimi disturbi (praticamente ogni volta che sposto il mouse si sentono delle interferenze provenire dalle casse) mi stavo chiedendo se non varrebbe la pena mandare in pensione l'integrata e comprare un paio di cuffie USB.
La domanda è... la qualità di questi "all in one" e' decente?
Grazie
Post spostato in discussione tematica..
inglesino
09-05-2009, 13:03
Chiedevo se qualcuno poteva indicarmi delle cuffie 5.1 da usare non con il pc bensì con la TV al PLASMA Full HD
Stavo pensando di passare al sistema 5.1 Z 5500 di logitech.
Tuttavia sia per problemi di costo, che di rumore (mi rendo conto che giocare alle 2 la notte per avere una buona resa con un impianto del genere è possibile solo vivendo in campagna, o comunque isolati :D ) sto anche pensando a delle cuffie 5.1 .
Mi interesserebbero cuffie che suonino il meglio possibile e con un effetto direzionale iil migliore possibile.. che mi consigliate?
Attualmente ho come sk audio una creative x-fi xtreme-gamer.
Vorrei anche che le cuffie fossero un buon investimento, magari che fossero buone anche tra una decina d'anni :Prrr:
Un'ultima cosa: ci sono problemi per la salute delle orecchie rispetto ad un impianto 5.1? grazie
barone27
19-05-2009, 15:20
ciao a tutti raga volevo chiedere una domanda lampo!
una cuffia 5.1 zalman a jack, comparandola con altre cuffie 5.1 tipo:
medusa 5.1 gaming
Teac hp-11
Barracuda hp-1
e tutte le piu famose, come ne esce?
il mio scopo è quello di vedere se davvero dall' uscita delle cuffie zalman 5.1 (che dovrebbero essere state le prime) con il passare delgi anni,
qualcosa si e effettivamente evoluto, se oltre alla qualità audio, anche la qualita del sorround, della percezione dei rumori, della profondita del suono sia davvero migliorata, o se è sempre molto oritativo..
anche perche queste cuffie le comprano due tipologie di persone:
i gamer incalliti che vogliono avere un vantaggio sugli spostamenti avversari
chi vede film in dolbysorround la notte e non puo fare rumore (schiera molto minore dei gamer xD)
e sopratutto i primi cercano sempre di trovare davvero il meglio!
forse una reale comprarazione di chi ha provato tra le prima 5.1 (esempio le zalman) e queste di ultima generazione puo farci comprendere meglio se orientarci (se si parla di gaming) su cuffie 5.1 oppure ottime stereo!
ciao e grazie!
bystronic
19-05-2009, 19:52
ora ho una Fatal1ty Platinum della creative come scheda audio. ci son altre cuffie 5.1 da poter collegare a questa scheda anche in analogico, visto che l'effetto 5.1 lo elabora la creative stessa no? quindi il fatto di avere scheda audio integrata in cuffia non è necessario giusto?
se desideri utilizzare la tua scheda audio esterna dedicata devi scegliere cuffie dotate di connettori Jack da 3,5mm che connetterai alle uscite posteriori della X-FI e company usufruendo della elaborazione audio di quest'ultima.
mentre invece tutte le cuffie dotate di presa Usb bypassano qualunque scheda interna ed esterna utilizzando il driver fornito con le cuffie per processare il segnale in 5.1 facendo fare il lavoro al processore, questo permette di godere del 5.1 a tutti quelli che sono privi di scheda audio o quantomeno di una di qualità infima.
quindi per tutti quelli dotati di scheda audio esterna di qualità, scegliete cuffie con connettori Jack, per tutti gli altri che non ne sono dotati e non intendono dotarsene in futuro possono usare le connessione jack, con la scheda integrata oppure optare per quelle USB la qualità è circa la stessa.
kinotto88
19-05-2009, 22:12
un consiglio su delle buone cuffie wireless sui max 50 euro..??
thx
Stefanox92
21-05-2009, 18:27
Ciao a tutti che mi consigliate come cuffie da gaming 5.1 se non più che non superino i 100€? preferibilmente senza scheda audio integrata
Allora, a breve devo prendere delle cuffie con dolby 5.1 ma voglio capire un pò la loro potenza. Mi spiego meglio
Delle cuffie (qualsiasi) con
100 db
32 Ohm
500 mW
E delle cuffie 5.1 con 8 canali (precisamente le Sharkoon X-Tatic rev. III) con
102 db
32 Ohm
100 mW
Le cuffie X-tatic sono molto più potenti delle normali cuffie (è un dato di fatto) però mi chiedo, come fanno ad essere più potenti le xtatic che hanno delle specifiche tecniche minori a delle classiche cuffie? Si moltiplica il tutto per i canali e quindi x8? Oppure sono sbagliate le specifiche tecniche delle xtatic (ma non credo)?
Scusate la domanda nubbia ma non so dove sbattere la testa, fanno tutti i saputelli ma nessuno riesce a darmi una risposta seria ed esauriente...:help:
Marinelli
24-05-2009, 08:42
Spostato nella sezione dedicata all'audio.
Ciao :)
La prossiama volta diritto nel cestino:D
:help:
da quello che ho capito le cuffie 5.1 migliori sono da scegliere tra queste qui:
Sharkoon X-Tatic Analog/Digital
Zalman ZM-RS6F+M ZM-RS6F ZM-RS6F USB
Medusa 5.1 Home Edition
Teac HP-11
Razer Barracuda HP-1
se io volessi sfruttare la decodifica della mia scheda audio integrata su cosa mi posso orientare senza avere un ulteriore scatoletta esterna?
Jeremy01
12-06-2009, 17:21
ragazzi mi consigliate qualche buon modello 5.1 Wireless?
Jeremy01
12-06-2009, 23:37
coma sono le Medusa 5.1 ProGamer?
hanno 4 jack è l'usb: fa lo stesso l'uno o l'altro?
Salve ragazzi!
Volevo un consiglio su delle possibili cuffie da comprare.
Premetto che sono un gamer e ho la mia postazione di gioco con amplificatore e tutto il resto e siccome gioco spesso e volentieri la sera, per non perdere la qualità audio del mio impianto mi sono messo in testa di prendere delle cuffie 5.1, adesso mi sapete dire quale sono le più adatte a me (magari dandomi info specifiche, prezzi) e possibilmente se rientriamo nei prezzi anche wifi?
Cmq contante che voglio collegarle all'ampli ;)
Saeba Ryo
14-06-2009, 19:15
Io con le 5.1 (medusa) non sono mai stato in grado di sentire un vero 5.1. Molto meglio un paio di cuffie stereo a mio parere.
Fantasma diablo 2
15-06-2009, 17:49
Io con le 5.1 (medusa) non sono mai stato in grado di sentire un vero 5.1. Molto meglio un paio di cuffie stereo a mio parere.
io non sono della stessa opinione, certo un sistema 5.1 reale è tutta un'altra cosa ma già il fatto di avere la sensazione del suono direzionale nei giochi non è male...per musica e film in effetti non ho trovato molti vantaggi...
ombranera
25-06-2009, 00:15
Cerco modello che abbia i seguenti requisiti:
- usb o perlomeno il convertitore
- che sia "pura" 5.1 e non emulata, cioè con le 4 casse per padiglione
- che abbiano il microfono
Si accettano consigli anche su altri modelli.
Premetto che avveo adocchiato anche le sennheiser PC305 e le Steelseries H5v2 usb pur avendo una sola cassa acustica per padiglione.
Tanto da quanto ho capito per avere un 5/7.1 in cuffia basta un software audio come Srs Sandbox della Srs Labs.
Preferivo usb solo per il fatto che se collego microfono e cuffia ai jack frontali, sento dei disturbi anche quando sposto finestre, cursori, ecc.
è normale?:confused:
f_tallillo
25-06-2009, 13:55
Come vi sembrano le:
Speed-Link SL-8793-SBK Medusa NX 5.1 Gaming Headset ? c'è di meglio sui 90€?
E cosa importantissima, sapete dove si può trovare una cosa del genere?
http://3.bp.blogspot.com/_i-ih9L3jEUY/RixTWWbvuxI/AAAAAAAAAAc/GT2UKgIiTes/s320/uglySwitcher.jpg
Perchè ho un impianto z5500 e non mi andava di togliere e mettere i jack.
Non so se fa quello che intendo io, comunque mi serve una cosa del genere dove ci siano 2 uscite 5.1 e la possibilità di selezionare o casse 5.1 o cuffie 5.1 quindi 2 file da 3 jack.
Grazie per l'aiuto.
dr.feelg00d
26-06-2009, 14:51
da quello che ho capito le cuffie 5.1 migliori sono da scegliere tra queste qui:
Sharkoon X-Tatic Analog/Digital
Zalman ZM-RS6F+M ZM-RS6F ZM-RS6F USB
Medusa 5.1 Home Edition
Teac HP-11
Razer Barracuda HP-1
se io volessi sfruttare la decodifica della mia scheda audio integrata su cosa mi posso orientare senza avere un ulteriore scatoletta esterna?
guarda le migliori marche al mondo sono:
*Sennheiser
*Bose
*Bang & Olufsen
*KOSS
*Beyerdynamic
qualunque tipo di cuffia prendi senza chip audio dedicato dalle seguenti marche vai sul sicuro.
IMO la Sennheiser costruisce le migliori cuffie sul pianeta, prendila però con le pinze, questa è una mia personalissima riflessione basata sulla mia percezione del suono.
Se invece vuoi giocarci le:
*Yamaha (se vuoi farci anche musica)
*Creative (//)
*Razer
*Zalman
*Logitech
sono ottime, un gradino sotto le altre, ma bastano e avanzano senza spendere inutili soldi per performance che non cerchi.
L'unico avvertimento è comprare cuffie recensite e già provate, ad esempio l'unico modello che nella tua mini lista mi convince è quello della Razer
Glasindor
03-07-2009, 15:11
E cosa pensate delle Logitech G35? Per 100/120 euro si trova qualcosa di meglio?
Ho sentito le BOSE di 180 euro e la musica si sente molto bene, pero sono stereo e non 5.1.
Io le vorrei più per giocare che per sentire la musica, anche perché ho 2 altoparlanti Bose per il computer di prezzo 100 euro e la musica si sente bene.
Preferisco le cuffie con microfono per usarle con Skype.
In un futuro forse prendevo una X-fi titaniun con le z-5500.
ombranera
03-07-2009, 22:57
E cosa pensate delle Logitech G35? Per 100/120 euro si trova qualcosa di meglio?
Ho sentito le BOSE di 180 euro e la musica si sente molto bene, pero sono stereo e non 5.1.
Io le vorrei più per giocare che per sentire la musica, anche perché ho 2 altoparlanti Bose per il computer di prezzo 100 euro e la musica si sente bene.
Preferisco le cuffie con microfono per usarle con Skype.
In un futuro forse prendevo una X-fi titaniun con le z-5500.
Allora prendi un buon paio di cuffie con connessione minijack (microfono/cuffie) e poi installa il software SRS Audio Sandbox.
Quest'ultimo virtualizzerà nelle cuffie l'audio in 5.1 come accade per le G35 o le nuove Razer Megalodon, ma senza l'ausilio di una scheda audio esterna e/o integrata nelle cuffie stesse.
A questo punto delle cuffie veramente ottime per giochi, musica, cinema, con microfono noise canceling, potrebbero essere le PC305 della Sennheiser.
Trixstyle
20-07-2009, 14:37
Ho un problema...
Ma partiamo dal principio.
Ho un paio di cuffie, sennheiser hd 595, da diversi anni ormai.
Prima, con xp usavo come scheda audio una creative Audigy 2 Zs, quella col baraccone nero da mettere sul tavolo, con mille mila uscite.
Poi sono passato a Vista ed a un pc nuovo... purtroppo la Audigy non era più compatibile, così l'ho eliminata. Ora uso una scheda audio integrata nella Asus P5k- E Wifi- AP
Audio
ADI® AD1988B 8-channel High Definition Audio CODEC
- Coaxial / Optical S/PDIF out ports at back I/O
- ASUS Noise Filter
Queste le specifiche.
Ora.
Vorrei usare TS, e mi serve un microfono decente, perchè quello esterno (col filo) fa un attimo cagare.
Che posso fare? Quali alternative ho? Budget max 150€
guarda le migliori marche al mondo sono:
*Sennheiser
*Bose
*Bang & Olufsen
*KOSS
*Beyerdynamic
qualunque tipo di cuffia prendi senza chip audio dedicato dalle seguenti marche vai sul sicuro.
IMO la Sennheiser costruisce le migliori cuffie sul pianeta, prendila però con le pinze, questa è una mia personalissima riflessione basata sulla mia percezione del suono.
Se invece vuoi giocarci le:
*Yamaha (se vuoi farci anche musica)
*Creative (//)
*Razer
*Zalman
*Logitech
sono ottime, un gradino sotto le altre, ma bastano e avanzano senza spendere inutili soldi per performance che non cerchi.
L'unico avvertimento è comprare cuffie recensite e già provate, ad esempio l'unico modello che nella tua mini lista mi convince è quello della Razer
quindi per me che vengo dalle zalman 5.1 che dici?le barracuda?
Goofy Goober
23-07-2009, 10:58
Le sennheiser PC 350 son meglio delle logitech G35?
Giorno raga, volevo chiedervi un consiglio...
Sono indeciso nell'acquisto di una cuffia 5.1 per Xbox 360/Ps3 dotata di microfono per la chat online.
Ho orientato la mia scelta sulle Turtle Beach Ear Force X4 (150 €) e sulle Sharkoon X-Tatic (125 €)
Leggendo vari commenti online le due cuffie sono buone entrambe, però le X4 sono ad infrarossi e hanno alcune funzioni utili come regolazione automatica della chat...premetto che le userei per giocare, guardare film e magari collegarle pure al decoder HD di Sky.
Se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei grato
alfaalex
26-07-2009, 22:16
provengo da un ottimo headset della creative, il HS-600. Purtroppo dopo un anno di vita la cavetteria ha iniziato a dare segni di usura quindi disturbi in cuffia. Ero orientato verso le logitech g35, ma l'unico freno è la connessione usb, che non mi permette l'utilizzo in altre situazioni al di fuori di un pc. Cosa mi consigliate?
ombranera
26-07-2009, 22:55
provengo da un ottimo headset della creative, il HS-600. Purtroppo dopo un anno di vita la cavetteria ha iniziato a dare segni di usura quindi disturbi in cuffia. Ero orientato verso le logitech g35, ma l'unico freno è la connessione usb, che non mi permette l'utilizzo in altre situazioni al di fuori di un pc. Cosa mi consigliate?
le Tritton con connessione analogica oppure l'ultima novità di quella casa:
http://g4tv.com/thefeed/blog/post/695753/TRITTON-To-Unveil-Two-New-Gaming-Heaphones-At-E3.html
alfaalex
26-07-2009, 23:05
le Tritton con connessione analogica oppure l'ultima novità di quella casa:
http://g4tv.com/thefeed/blog/post/695753/TRITTON-To-Unveil-Two-New-Gaming-Heaphones-At-E3.html
ma sono comode? io al pc sto perennemente con le cuffie, sia per lavoro che per divertimento, quindi potrebbe capitare che ho le cuffie per 8 ore al giorno, se non più
ombranera
27-07-2009, 13:23
ma sono comode? io al pc sto perennemente con le cuffie, sia per lavoro che per divertimento, quindi potrebbe capitare che ho le cuffie per 8 ore al giorno, se non più
è la terza serie che fanno uscire con quel design nel giro di un anno e mezzo, tutte con tecnologia in crescendo, se fossero scomode penso che avrebbero cambiato forma!
cmq tra i vari reviews che ho letto, tutti ne elogiavano la comodità.
Poi la cosa può essere anche soggettiva, per me le cuffie son come le scarpe, difficila da trovare quelle veramente "comode".
romanetto
29-07-2009, 22:40
Ciao,
sto' guardandomi anche io in giro per una cuffia e pensavo di scegliere un modello 5.1 vero, quindi 4 altoparlanti per orecchio che metterei nella realtek ALC885 HD integrata nella scheda madre in firma.
Principalmente mi serve per i giochi e TeamSpeack, non ci ascolterei musica se non sporadicamente e vengo da una sennheiser stereo di fascia bassa.
Ho visto qualche modello e letto molto in giro, alla fine ho addocchiato le Roccat Kave: http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave/
Sono abbastanza indeciso anche perche' si trovano sui 100€ prezzo un po' alto ma ... potrei spenderceli, pero' ho paura di ritrovarmi un prodotto fragile e/o poco performante come altre ben conosciute, qualcuno le ha mai viste e/o provate e sa' dirmi qualcosa a proposito di queste cuffie ?
Altrimenti un consiglio su un prodotto simile e non superiore come prezzo ?
Grazie
ombranera
30-07-2009, 13:17
Ciao,
sto' guardandomi anche io in giro per una cuffia e pensavo di scegliere un modello 5.1 vero, quindi 4 altoparlanti per orecchio che metterei nella realtek ALC885 HD integrata nella scheda madre in firma.
Principalmente mi serve per i giochi e TeamSpeack, non ci ascolterei musica se non sporadicamente e vengo da una sennheiser stereo di fascia bassa.
Ho visto qualche modello e letto molto in giro, alla fine ho addocchiato le Roccat Kave: http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave/
Sono abbastanza indeciso anche perche' si trovano sui 100€ prezzo un po' alto ma ... potrei spenderceli, pero' ho paura di ritrovarmi un prodotto fragile e/o poco performante come altre ben conosciute, qualcuno le ha mai viste e/o provate e sa' dirmi qualcosa a proposito di queste cuffie ?
è una bellissima cuffia:)
Altrimenti un consiglio su un prodotto simile e non superiore come prezzo ?
Grazie
è una cuffia bellissima.:)
alfaalex
11-08-2009, 23:20
ma una soluzione headset ibrida esiste? wireless e all'occorrenza ci si connette via cavo
Quali sono le migliori cuffie 5.1 per giocare? che abbiano anche unìottima qualità audio e che possano sfruttare la x-fi dedicata che ho nel pc :)
Quali sono le migliori cuffie 5.1 per giocare? che abbiano anche unìottima qualità audio e che possano sfruttare la x-fi dedicata che ho nel pc :)
Stavo girovagando per la rete in cerca delle tue stesse info e credo prenderò queste:
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/headsets_microphones/devices/5095&cl=us,en
romanetto
21-08-2009, 23:49
Io invece appena saranno disponibili mi prendero' le Roccat Kave 5.1 (http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave/), nelle review in rete ne parlano bene, mi sembrano solide e inoltre non hanno sheda audio integrata ma sono pilotate dalla scheda audio del Pc.
Appena mi arrivano faro' un post con le mie impressioni
ombranera
22-08-2009, 02:20
Io invece appena saranno disponibili mi prendero' le Roccat Kave 5.1 (http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave/), nelle review in rete ne parlano bene, mi sembrano solide e inoltre non hanno sheda audio integrata ma sono pilotate dalla scheda audio del Pc.
Appena mi arrivano faro' un post con le mie impressioni
al limite comprale su amazon.co.uk, col cambio sterlina euro dovresti guadagnarci qualcosa.
Ho già avuto in passato un paio di cuffie 5.1 e l'esperienza è stata disastrosa. Non riuscivo mai a regolare a dovere i canali.Magari era solo colpa delle cuffie, delle sharkoon x.tatic 5.1.Ora faccio fare tutto alla mia x-fi
Ho già avuto in passato un paio di cuffie 5.1 e l'esperienza è stata disastrosa. Non riuscivo mai a regolare a dovere i canali.Magari era solo colpa delle cuffie, delle sharkoon x.tatic 5.1.Ora faccio fare tutto alla mia x-fi
Quoto,X-Fi e cuffie 2.1 a vita! :D
romanetto
22-08-2009, 12:11
al limite comprale su amazon.co.uk, col cambio sterlina euro dovresti guadagnarci qualcosa.
Ho dato un'occhiata al sito che mi hai suggerito (grazie), fatto il cambio da 79.99 sterline mi viene in € 92.40, nel sito italiano distributore ufficiale vengono 94,90, quindi il risparmio e' marginale, senza calcolare le spese di spedizione che non so' quanto sono su amazon.
Il prezzo piu' basso l'ho spuntato in tedeschia, a 74,95
alfaalex
24-08-2009, 16:19
http://www.bitcity.it/test/757/creative-hs-1200.html
che ne pensate?
Quiksilver
01-09-2009, 09:26
Ciao ragazzi...
devo comprare un nuovo paio di cuffie Gaming...
Ho visto le Razer carcharias e le barracuda hp-01, ma non trovandole usate a poco.. ho pensato di "buttarmi" sulle creative o marche simili (sennheiser)...
Cosa mi consigliate??
io ho delle speed link medusa 5.1 progamer edition che venderei :D
|InuYasha|
02-09-2009, 00:27
io ho le sennheiser pc350.. sulla fatality devo mettere impostato "cuffie" giusto? mi sembra giusto :D
XSASHENX
02-09-2009, 16:23
Salve vorrei sapere quali sono le migliori cuffie per gaming anche 5.1.Ora possiedo le Razer Barracuda,ma nn mi hanno dato una grande impressione sopratutto per il problema del microfono!sapete consigliarmi qualche altro modello?????
Salve vorrei sapere quali sono le migliori cuffie per gaming anche 5.1.Ora possiedo le Razer Barracuda,ma nn mi hanno dato una grande impressione sopratutto per il problema del microfono!sapete consigliarmi qualche altro modello?????
che problema ha il microfono?
cmq sono uscite le roccat kave (5.1) pero' non so assolutamente come sono
romanetto
05-09-2009, 23:00
Io invece appena saranno disponibili mi prendero' le Roccat Kave 5.1 (http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave/)
...
Ordinate
Anche io sarei interessato ad un bel paio di cuffie 5.1+mic, possibilmente di qualità buono/media e ancora possibilmente che possa attaccare sia al pc che all'amplificatore in sala per la visione di film in notturna+giochi per console.
Non ho ben capito una cosa però: avendo una scheda audio "discreta" dovrei quindi evitare quelle con collegamento USB, sbaglio? Perché in quel caso non sono altro che schede audio aggiuntive di scarsa qualità no?
Mi sapreste indicare qualche modello per cortesia?
Endy.
Anche io sarei interessato ad un bel paio di cuffie 5.1+mic, possibilmente di qualità buono/media e ancora possibilmente che possa attaccare sia al pc che all'amplificatore in sala per la visione di film in notturna+giochi per console.
Non ho ben capito una cosa però: avendo una scheda audio "discreta" dovrei quindi evitare quelle con collegamento USB, sbaglio? Perché in quel caso non sono altro che schede audio aggiuntive di scarsa qualità no?
Mi sapreste indicare qualche modello per cortesia?
Endy.
Uppo un attimo perché ho fatto una scelta preliminare leggendo qualche pagina indietro.
Se non o capito male mi dovrei indirizzare sulle cuffie pluricassa sul padiglione, in modo da utilizzare un vero ridirezionamento dell'audio sui minisatelliti invece una forma virtuale di dolbyh digital. Inoltre, per sfruttare l'audio del mio pc e del mio sintoampli dovrei indirizzarmi su cuffie con collegamente minijack oppure digitale, sbaglio?
Ecco a questo punto, premesso questo, avete qualche consiglio su qualche modello fra cui scegliere? Mi sono visto le Sharkoon X-tatic digital e le roccat kave che non mi sembrano male.. Mi servirebbe proprio qualche consiglio :D
Endy.
romanetto
09-09-2009, 17:36
Roccat Kave 5.1
Sono arrivate ieri in una bella custodia curata graficamente e con il contenuto ben inserito all'interno e addirittura legato, tanto da dovermi impegnare per poterle spacchettare.
Prese in mano mi hanno dato una bella sensazione di solidita', molto curato l'assemblaggio che prevede parti in plastica con parti in alluminio, i cuscini con la pelle (o similpelle ??? non saprei riconoscerla) perfettamente tirata. Inoltre sono abbastanza pesanti prendendole in mano, ma una volta indossate e aggiustato l'arco di sostegno superiore aderiscono perfettamente e il peso non si fa' sentire. Malgrado non sia piu' caldissimo come i giorni passati, non ho avuto impressione di "soffocamento" e di caldo. Inoltre una volta indossate isolano molto dall'ambiente esterno.
L'orecchio si trova all'interno del padiglione contenente le casse e lo stesso si appoggia alla nuca, quindi l'orecchio o perlomeno il mio orecchio non tocca da nessuna parte. Ho inserito i 4 minijack nei relativi fori e lo spinotto USB e ho acceso il computer, carine, si e' illuminato con una luce molto tenue il logo sui padiglioni mentre il led blu nel box di controllo volumi con un bel colore acceso che riprende il colore del tempest blue del mio copperhead.
Premetto che non hanno bisogno di driver o installazioni varie, nel CD in dotazione c'e' il manuale anche in Italiano e un video 5.1 di test. Ho smanettato un po' tra i controlli del box e quelli della scheda audio e con mia sorpresa ho visto che il volume interagisce direttamente con il volume del S.O., girando la rotella si alza e si abbassa quello di Win, le mie vecchie Sennheiser (entry level) stereo non lo facevano il volume controllava l'emissione sonora direttamente nella cuffia senza alzare o abbassare il volume da S.O..
Ho provato a giocarci e devo dire che il sonoro ha cambiato veramente forma, il 5.1 si fa' sentire, molto piu' coinvolgente e direzionale come d'altronde mi aspettavo, sotto questo punto di vista sono veramente soddisfatto, inoltre ero titubante sull'effetto vibrazione ma anche questa particolarita' non e' affatto invasiva, anzi piacevole, la vibrazione prodotta e' impercettibile e da' la sensazione di un boost dei bassi, in poche parole non ti shekera la testa.
Ho ascoltato della musica e anche qui la sonorita' emessa e' molto piu' piena in tutte le frequenze ed anche qui veramente soddisfatto, ma il termine di paragone non e' molto affidabile, le cuffie che avevo prima erano delle entry level quindi non e' proprio giusto il paragone.
Io utilizzo molto anche il microfono, nei contatti con il team in TS non ho avuto problemi mi sentono bene, ha la sensibilita' necessaria e non sono impazzito nel doverlo settare a dovere, come sopra veramente soddisfatto. L'unica cosa mi sembra che sia un po' delicato perche', ma magari mi sbaglio, il braccetto e' molto flessibile e si posiziona come uno vuole. Una particolarita' che si fa' apprezzare e' la possibilita' di togliere il microfono completamente e molto carino il fatto che si accende il led sul microfono disattivandolo dal Box di controllo. Il contrario avrebbe fatto piu' scena, microfono attivo led acceso, microfono disattivato led spento ma in visione di un risparmio energetico e' meglio cosi'
Di solito non guardo film al PC, come d'altronde la musica, utilizzo il mio impianto home cinema che e' molto performante e di qualita', ma per prova ho lanciato un DVD in dolby 5.1 e anche qui sono rimasto veramente soddisfatto dalle performance delle cuffie. Lo switch per selezionare game - movie ha il suo effetto, come se ammobisse nella selezione movie i suoni.
In poche parole al secondo giorno di utlizzo penso che sia stato un ottimo acquisto.
ombranera
09-09-2009, 22:20
Roccat Kave 5.1
Sono arrivate ieri in una bella custodia curata graficamente e con il contenuto ben inserito all'interno e addirittura legato, tanto da dovermi impegnare per poterle spacchettare.
Prese in mano mi hanno dato una bella sensazione di solidita', molto curato l'assemblaggio che prevede parti in plastica con parti in alluminio, i cuscini con la pelle (o similpelle ??? non saprei riconoscerla) perfettamente tirata. Inoltre sono abbastanza pesanti prendendole in mano, ma una volta indossate e aggiustato l'arco di sostegno superiore aderiscono perfettamente e il peso non si fa' sentire. Malgrado non sia piu' caldissimo come i giorni passati, non ho avuto impressione di "soffocamento" e di caldo. Inoltre una volta indossate isolano molto dall'ambiente esterno.
L'orecchio si trova all'interno del padiglione contenente le casse e lo stesso si appoggia alla nuca, quindi l'orecchio o perlomeno il mio orecchio non tocca da nessuna parte. Ho inserito i 4 minijack nei relativi fori e lo spinotto USB e ho acceso il computer, carine, si e' illuminato con una luce molto tenue il logo sui padiglioni mentre il led blu nel box di controllo volumi con un bel colore acceso che riprende il colore del tempest blue del mio copperhead.
Premetto che non hanno bisogno di driver o installazioni varie, nel CD in dotazione c'e' il manuale anche in Italiano e un video 5.1 di test. Ho smanettato un po' tra i controlli del box e quelli della scheda audio e con mia sorpresa ho visto che il volume interagisce direttamente con il volume del S.O., girando la rotella si alza e si abbassa quello di Win, le mie vecchie Sennheiser (entry level) stereo non lo facevano il volume controllava l'emissione sonora direttamente nella cuffia senza alzare o abbassare il volume da S.O..
Ho provato a giocarci e devo dire che il sonoro ha cambiato veramente forma, il 5.1 si fa' sentire, molto piu' coinvolgente e direzionale come d'altronde mi aspettavo, sotto questo punto di vista sono veramente soddisfatto, inoltre ero titubante sull'effetto vibrazione ma anche questa particolarita' non e' affatto invasiva, anzi piacevole, la vibrazione prodotta e' impercettibile e da' la sensazione di un boost dei bassi, in poche parole non ti shekera la testa.
Ho ascoltato della musica e anche qui la sonorita' emessa e' molto piu' piena in tutte le frequenze ed anche qui veramente soddisfatto, ma il termine di paragone non e' molto affidabile, le cuffie che avevo prima erano delle entry level quindi non e' proprio giusto il paragone.
Io utilizzo molto anche il microfono, nei contatti con il team in TS non ho avuto problemi mi sentono bene, ha la sensibilita' necessaria e non sono impazzito nel doverlo settare a dovere, come sopra veramente soddisfatto. L'unica cosa mi sembra che sia un po' delicato perche', ma magari mi sbaglio, il braccetto e' molto flessibile e si posiziona come uno vuole. Una particolarita' che si fa' apprezzare e' la possibilita' di togliere il microfono completamente e molto carino il fatto che si accende il led sul microfono disattivandolo dal Box di controllo. Il contrario avrebbe fatto piu' scena, microfono attivo led acceso, microfono disattivato led spento ma in visione di un risparmio energetico e' meglio cosi'
Di solito non guardo film al PC, come d'altronde la musica, utilizzo il mio impianto home cinema che e' molto performante e di qualita', ma per prova ho lanciato un DVD in dolby 5.1 e anche qui sono rimasto veramente soddisfatto dalle performance delle cuffie. Lo switch per selezionare game - movie ha il suo effetto, come se ammobisse nella selezione movie i suoni.
In poche parole al secondo giorno di utlizzo penso che sia stato un ottimo acquisto.
Bravo! bella minirece:)
Roccat Kave 5.1
Ottima minirece ;)
Mi sto anche io focalizzando su queste Roccat e dopo aver letto le tue impressioni sono molto propenso per queste che tra l'altro sembrano avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Endy.
romanetto
10-09-2009, 09:39
Roccat Kave 5.1
...Ho inserito i 4 minijack nei relativi fori e lo spinotto USB e ho acceso il computer, carine, si e' illuminato con una luce molto tenue il logo sui padiglioni mentre il led blu nel box di controllo volumi con un bel colore acceso che riprende il colore del tempest blue del mio copperhead.
...
Grazie :)
scusatemi un piccolo refuso, il logo sui padiglioni non si accende ma e' verniciato con una vernice molto brillante che da' quest'idea, me ne sono accorto solo ora perche' quando accendo il PC che di solito e' nel tardo pomeriggio in cui rientro dal lavoro, in contemporanea accendo anche la lampada vicina e questo mi ha forviato.
Scusatemi
Grazie :)
scusatemi un piccolo refuso, il logo sui padiglioni non si accende ma e' verniciato con una vernice molto brillante che da' quest'idea, me ne sono accorto solo ora perche' quando accendo il PC che di solito e' nel tardo pomeriggio in cui rientro dal lavoro, in contemporanea accendo anche la lampada vicina e questo mi ha forviato.
Scusatemi
Avrei un paio di ulteriori domande se hai voglia di rispondermi, e scusa se sono domande niubbe, da quello che ho capito la connettività di queste cuffie consiste in:
-4 minijack
-1 USB
In pratica i 4 minijack vanno attaccati alla scheda audio, quindi nel pannello dietro al posto dei connettori delle casse, con la rottura di scatole di fare attacca/stacca ogni volta che ho bisogno delle casse/cuffie?
E quindi in sostanza il collegamento USB a cosa serve se non ha una scheda di decodifica audio proprietaria (come spero, visto che mi sembrerebbe assurdo non usare la mia scheda audio ma demandare la decodifica ad una scheda di un paio di cuffie)?
La mia scelta a questo punto rimane fra queste Roccat Kave e le sharkoon X-tatic Digital (che mi interessano sopratutto per il fatto che sono utilizzabili sia per Computer sia per le console, che posseggo entrambe); qualcuno ha ulteriori consigli da darmi?
Endy.
P.S. ma le sharkoon X-tatic digital hanno una scheda audio integrata? Mi pare di no, vero?
romanetto
10-09-2009, 18:26
Avrei un paio di ulteriori domande se hai voglia di rispondermi, e scusa se sono domande niubbe, da quello che ho capito la connettività di queste cuffie consiste in:
-4 minijack
-1 USB
In pratica i 4 minijack vanno attaccati alla scheda audio, quindi nel pannello dietro al posto dei connettori delle casse, con la rottura di scatole di fare attacca/stacca ogni volta che ho bisogno delle casse/cuffie?
E quindi in sostanza il collegamento USB a cosa serve se non ha una scheda di decodifica audio proprietaria (come spero, visto che mi sembrerebbe assurdo non usare la mia scheda audio ma demandare la decodifica ad una scheda di un paio di cuffie)?
La mia scelta a questo punto rimane fra queste Roccat Kave e le sharkoon X-tatic Digital (che mi interessano sopratutto per il fatto che sono utilizzabili sia per Computer sia per le console, che posseggo entrambe); qualcuno ha ulteriori consigli da darmi?
Endy.
P.S. ma le sharkoon X-tatic digital hanno una scheda audio integrata? Mi pare di no, vero?
Le cuffie hanno i 4 minijack:
1 front
1 rear
1 Centrale / subwofer
1 microfono
che vanno attavvate alle uscite analogiche della scheda audio, io personalmente non uso casse e quindi le ho attaccate dietro, nel tuo caso potresti attaccarle al pannello frontale del case se questo e' predisposto ed in questo caso nel retro attacchi le casse, altrimenti si devi fare stacca e attacca, ma e' una cosa che puoi fare anche a caldo, ovvero a pc acceso.
La porta USB penso che serva per l'alimentazione delle lucette/motorino vibrazione e per l'interazione con il volume del s.o.
Queste cuffie non hanno scheda audio integrata.
Per l'utilizzo su console, penso che se hai un attacco digitale sia piu' userfriendly, ma in questo caso avresti una scheda audio integrata nelle cuffie
Le cuffie hanno i 4 minijack:
1 front
1 rear
1 Centrale / subwofer
1 microfono
che vanno attavvate alle uscite analogiche della scheda audio, io personalmente non uso casse e quindi le ho attaccate dietro, nel tuo caso potresti attaccarle al pannello frontale del case se questo e' predisposto ed in questo caso nel retro attacchi le casse, altrimenti si devi fare stacca e attacca, ma e' una cosa che puoi fare anche a caldo, ovvero a pc acceso.
La porta USB penso che serva per l'alimentazione delle lucette/motorino vibrazione e per l'interazione con il volume del s.o.
Queste cuffie non hanno scheda audio integrata.
Per l'utilizzo su console, penso che se hai un attacco digitale sia piu' userfriendly, ma in questo caso avresti una scheda audio integrata nelle cuffie
Ah quindi per avere l'attacco digitale mi devo per forza sorbire una scheda audio esterna eh?
Allora mi sa che scarto a priori anche le X-Tatic Digital, che a quanto leggo hanno attacco digitale.
Per quanto riguarda l'uso su console, io effettivamente le console le tengo attaccate ad un sintoamplificatore, dovrei vedere come poter connettere le cuffie poi all'ampli senza impazzimenti.
Grazie mille delle delucidazioni ;)
Endy.
romanetto
10-09-2009, 23:43
Se il tuo sintoamplificatore ha le uscite non amplificate puoi facilmente attaccarci le cuffie anche se per farlo devi costruirti il collegamento tra un minijack femmina e le uscite dell'ampli.
Il mio Yamaha DSP A5 per esempio le ha, ho comprato dei jack femmina e li ho assemblati con dei spezzoni di filo, prelevo il segnale non amplificato e lo mando in cuffia.
Signori buonasera,
in attesa di montare la nuova scheda video, ho valutato l'opzione di prendere delle cuffie 5.1 invece delle casse, soprattutto per una comodità di utilizzo non condizionata dagli altri (trad: le uso quando voglio al volume che voglio, senza rompere le scatole agli altri :D ). Sono rimasto molto colpito dalla recensione delle Roccat Kave 5.1 e sono quasi convinto del loro acquisto, visto che tra l'altro di aggirano verso il mio tetto massimo di spesa di 100€. Con la mobo in questione, che dispone dell'uscite audio adatte, dite che potrei avere una qualche sorta di problema e mi conviene prendere una scheda audio? Vorrei evitarlo se possibile. Il principale utilizzo delle cuffie andrà ai giochi e una piccola parte ai film.
Che mi consigliate? :rolleyes:
romanetto
12-09-2009, 21:56
Non conosco la tua scheda madre, se magari ci dici quale e' e le sue caratteristiche possiamo dirti qualcosa, pero' le ultime schede hanno tutte uscite 5.1 se non 7.1 quindi non hai problemi di nessun genere nella connessione dei connettori.
La trovi nella firma :) ep45-ud3p
Tra l'altro sto cercando anche cuffie da 130€ per vedere le varie differenze... da quel che leggo le roccat sono davvero buone, ora sto spulciando le varie speedlink e le sennheiser
DiPancrazio82
12-09-2009, 22:07
Signori buonasera,
in attesa di montare la nuova scheda video, ho valutato l'opzione di prendere delle cuffie 5.1 invece delle casse, soprattutto per una comodità di utilizzo non condizionata dagli altri (trad: le uso quando voglio al volume che voglio, senza rompere le scatole agli altri :D ). Sono rimasto molto colpito dalla recensione delle Roccat Kave 5.1 e sono quasi convinto del loro acquisto, visto che tra l'altro di aggirano verso il mio tetto massimo di spesa di 100€. Con la mobo in questione, che dispone dell'uscite audio adatte, dite che potrei avere una qualche sorta di problema e mi conviene prendere una scheda audio? Vorrei evitarlo se possibile. Il principale utilizzo delle cuffie andrà ai giochi e una piccola parte ai film.
Che mi consigliate? :rolleyes:
Ciao , io non ho le cuffie di cui parli , ho delle speedlink.....hanno la connessione a 4 jack per l'audio e l'usb per l'alimentazione.....di dico subito 2 cose.....se vuoi mettere anche le casse è una rottura dover staccare ed attaccare i jack ogni volta.....andrà a finere che spesso non userai le une o le altre solo per non dover cambiare i jack.....altra cosa, le cuffie con connessione usb per l'alimentazione sono un po' un'incognita....te lo dico perchè c'è il rischio di risentire dei minimi disturbi elettromagnetici all'interno del pc.....io ho avuto questo problema su una DFI P45 BLOOD IRON (quindi non una MoBo stupida) e si sentiva nelle cuffie il "lavoro del processore"!!!! cioè ogni volta che lo si faceva lavorare si sentivano disturbi dovuti evidentemente al cambiamento di corrente richiesta dal sistema.......ho risolto inizialmente utilizzando l'adattatore USB/PRESA DELLA CORRENTE e poi quando ho cambiato MoBo non ho piu' avuto il problema......anche se quello precedente non è un grandissimo problema è comunque da tenere in considerazione.
Ultima cosa negativa che ti dico :D è che la scheda audio integrata , a meno che non sia una particolarmente buona tipoSupreme FX o simili , non si sente un granchè......o meglio io ho nel PC sia la Realtek integrata sia una Audigy 2 (ovviando cosi' al problema di dover staccare e riattaccare i jack per usare le casse o le cuffie) e con la Audigy 2 la differenza si sente! soprattutto nella gestione dei bassi che poi vanno ad incidere sulla vibrazione che è una figata!!
Beh ti ho detto tutti i lati negativi di questa tipologia di cuffie (non di tutte sicuramente....ma di molte si) .....gli altri aspetti sono tutti positivissimi secondo me!unica cosa che ti posso dire è che secondo me potresti risparmiare qualcosa......le Medusa 5.1 che sono cmq considerate ottime costano la metà......poi cmq a te la scelta :D
quindi rispondendo alla tua domanda principale direi......problemi potresti averne ma cmq piccolissimi e superabilissimi......consiglio mio sull'acquisto è: risparmia sulla cuffia(ma non tantissimo) e quello che risparmi ti prendi una scheda audio decente.....secondo me se cerchi bene invece di 100€ fai 60€(cuffie)+40€(scheda) e ottieni un risultato decisamente superiore secondo me......Ciao
Buono a sapersi.. cmq ho un uscita e in un un ingresso audio extra sul fronte del case, quindi nn ho problemi di casse/cuffie coi jack :)
Questa cosa invece del problema usb mi da leggermente fastidio.. non vorrei trovarmi dei problemi, ma credo che lo scoprirò solo provando.
Prendere la scheda audio è un po' un terno a lotto. Avendo preso una gtx295, mi sento un po' tirato con l'ali da 625w, non vorrei avere brutte sorprese, anche se non dovrei...
I soldi non sono un problema... fino ad un certo punto :) Come il monitor, le cuffie sono una cosa che rimarranno per molto tempo, per cui spendo volentieri 100€ per qualcosa si buono, idem per la scheda audio. Mi piace la qualità, tieni conto che gli ultimi auricolari che ho preso sono stati dei sennheiser sport a 29€ (scontati da 39€) e la qualità era a parer mio, superba.
Se un prodotto vale, spendo volentieri quel 20-30% in più del tetto massimo stabilito.
DiPancrazio82
12-09-2009, 22:44
Buono a sapersi.. cmq ho un uscita e in un un ingresso audio extra sul fronte del case, quindi nn ho problemi di casse/cuffie coi jack :)
Questa cosa invece del problema usb mi da leggermente fastidio.. non vorrei trovarmi dei problemi, ma credo che lo scoprirò solo provando.
Prendere la scheda audio è un po' un terno a lotto. Avendo preso una gtx295, mi sento un po' tirato con l'ali da 625w, non vorrei avere brutte sorprese, anche se non dovrei...
I soldi non sono un problema... fino ad un certo punto :) Come il monitor, le cuffie sono una cosa che rimarranno per molto tempo, per cui spendo volentieri 100€ per qualcosa si buono, idem per la scheda audio. Mi piace la qualità, tieni conto che gli ultimi auricolari che ho preso sono stati dei sennheiser sport a 29€ (scontati da 39€) e la qualità era a parer mio, superba.
Se un prodotto vale, spendo volentieri quel 20-30% in più del tetto massimo stabilito.
sono pienamente d'accordo con te!
cmq , parere mio , con quell'alimentatore stai tranquillo! e poi la scheda audio consuma una sciocchezza rispetto al sistema che hai.....non è sicuramente quella che ti manda in crisi l'alimentatore....e ti assicuro che come è vero il discorso della qualità riguardo alle cuffie...anche la qualità della scheda audio la senti :D e il doppio senso ci sta tutto. E poi considera anche che non avrai ami con il 5.1 la qualità audio di cuffie stereo buone....
E poi considera anche che non avrai ami con il 5.1 la qualità audio di cuffie stereo buone....
Cioè cioè? C'è così grande differenza tra le 5.1 e le stereo? :confused:
DiPancrazio82
12-09-2009, 23:04
Cioè cioè? C'è così grande differenza tra le 5.1 e le stereo? :confused:
A parità di prezzo certamente......poi il TANTO o POCO dipende dall'ORECCHIO......la cosa che ti posso dire (premetto cmq che io ti dico cio' che mi hanno detto perchè a mio tempo mi sono molto informato anche io) è che le cuffie 5.1 non sono certamente fatte per l'ascolto di musica di qualità......ma per cio' che dici tu ossia giochi e film vanno alla grandissima......ti danno effetti e sensazioni spettacolari......e poi vuoi mettere che ti spari un filmone all'una di notte con volume ad alti livelli :sofico: senza che ti linciano :D !!!
mentalrey
13-09-2009, 02:21
E' difficile trovare un sistema 5.1 con casse separate che suoni bene
come un paio di casse stereo, figuriamoci una cuffia con 3 microcasse per parte
che deve cercare di eguagliarne una che si puo' permettere di dedicare
tutto lo spazio ad un cono solo.
Il posizionale...be' dipende un po' dall'orecchio, un po' da quello che
si autoconvince che e' veramente molto differente, a prove fatte posso dire che
a meno di non essere un estremista degli FPS non cambia granche', ma
intanto si e' persa la qualita' nella musica, nei parlati etc..
E' difficile trovare un sistema 5.1 con casse separate che suoni bene
come un paio di casse stereo, figuriamoci una cuffia con 3 microcasse per parte
che deve cercare di eguagliarne una che si puo' permettere di dedicare
tutto lo spazio ad un cono solo.
Il posizionale...be' dipende un po' dall'orecchio, un po' da quello che
si autoconvince che e' veramente molto differente, a prove fatte posso dire che
a meno di non essere un estremista degli FPS non cambia granche', ma
intanto si e' persa la qualita' nella musica, nei parlati etc..
Immagino che un paio di cuffie 5.1, per quanto di qualità, difficilmente possano eguagliare le performance audio di anche un modesto impianto 5.1, io infatti non cerco un "sostituto" al mio set logitech z5500. Semplicemente cercherei qualcosa da usare la notte, diciamo dalle 23 alle 00:30, orari in cui "di solito" gioco e orari in cui, sempre di solito, i miei vicini non gradiscono il suono del mio impianto audio.
La scelta è ricaduta su di un kit 5.1+mic (headset) perché ormai sono piuttosto abituato al suono posizionale, che mi darebbe fastidio "per i giochi" tornare allo stereo (con il quale ascolto ovviamente la musica.. che upmixata su 5 canali è odiosa) e l'uso intensivo di giochi online rende necessario anche un microfono assieme alla cuffia ;)
Ora, al di la del preambolo :D, stavo leggendo i reply qui sopra in special modo quello di pancrazio.. Effettivamente mi romperebbe un pò le scatole dover staccare/attaccare i 4 jack da dietro la scheda audio (in firma). Per cui mi chiedevo.. ma ad esempio le sharkoon x-tatic digital (il modello nuovo), leggo che hanno un collegamento toslink, non sarebbe possibile usare quello per il collegamento delle cuffie al frontalino della x-fi championship edition, che ha sia ingressi che uscite toslink?
Endy.
Goofy Goober
13-09-2009, 08:42
leggendo le ultime risp mi viene un dubbio.
stavo per acquistare le logitech G35, anche se hanno la scheda audio integrata, perchè non ho voglia di dover staccare ogni volta i jack dalla mia Xfi per collegarli alle TEUFEL...
ora però leggo che le 5.1 non sono indicate per l'ascolto di musica, che cuffie potrei prendere allora, magari wireless, che siano ottime per l'ascolto di musica???
DarkAngeLGu900
13-09-2009, 15:58
Ciao a tutti,vi espongo subito il mio problema:
Ho una creative x-fi xtreme gamer ed un impianto 5.1 logitech g51.
insieme vanno daccordissimo mentre si ascolta musica,sia modalità 2.1 che effetto matrix(surround simulato su suoni stereo),anche con i giochi vanno alla grande insieme..tutto fino a quando avevo xp..
Ho messo win 7 da un mesetto ormai,e come vista,non si può diminuire l'accelerazione audio,con la conseguenza che quando si gioca,piu che i suoni e le voci dei personaggi,si sentono solo rumoracci che fanno venire il ma di testa(questo sia con delle normali cuffie stereo,che con le casse).
Mi sono quindi dovuto adeguare per risolvere il problema,disattivando la creative X-Fi,usando l'audio realtek integrato della mia mobo.
I giochi ora non fanno piu quel rumoraccio,però,quando ascolto musica,rimpiango la mia xfi.
ora stavo pensando che visto che la maggior parte del tempo che gioco,sto con le cuffie(anche perchè sto sempre in chiamata su skype mcoi miei amici mentre gioco),e la maggior parte del tempo he ascolto musica sto con le casse,mi è venuto in mente di prendere delle cuffie cazzute(usb??),cosi almeno posso rimettere la scheda audio dedicata che userò quando ascolto musica con le casse,per poi,quando gioco,mettere le cuffie usb e godermi il suono dei giochi senza disturbi e con una qualità buona.
Che cuffie ci sono che fanno al caso mio??
io non me ne intendo di tecnologie sulle cuffie,ma immagino che per l'uso a cui sono destinate al mio caso,servano usb,in modo che non le attacco al pannello frontale con i jack(perchè come gia detto con i giochi è un bordello la x-fi su seven).
Come sono quelle 5.1??
lo simulano solamente,o hanno proprio 5 piccoli speaker separati??
come vanno coi giochi??
e nelle impo del gioco,devo mettere audio stereo,oppure 5.1???
insomma..che cuffie mi consigliate???
Come budget speravo di non superare i 40-50 euro,ma se tipo a 60 euro ci sono delle cuffie pro che fanno il culo a quelle da 40,sono disposto anche a spenderli.
Bom, lette le risposte, prenderà delle cuffie 5.1, tanto per la musica le poche volte in cui l'ascolto, vado di casse 2.1 della logitech e mi sta bene, non ho grandi pretese in fatto di musica...
Per cui rimane sempre l'incognita sulla cuffie 5.1 da comprare, sebbene le scelte ricadano su le roccat e le speedlink sopracitate (solamente perchè non ho trovato molto altro in giro per ora.. il tempo è sempre tiranno ^^ ).
Avete altri validi modelli da proporre?
ragazzi le Zalman ZM-RS6F+M come sono? fanno tanto schifo?
perchè il prezzo è molto buono...
INFECTED
15-09-2009, 22:02
ragazzi le Zalman ZM-RS6F+M come sono? fanno tanto schifo?
perchè il prezzo è molto buono...
Io ce l'ho da un bel pò e per quello che costano mi trovo benissimo........
Salve ragazzi,
è da un pò che vi leggo... e vorrei proprio comprarmi una bella cuffia 5.1 perchè con le casse farei troppo casino x godermi i FILM come piacciono a me...
Si i FILM.. io ho cercato delle cuffie multicanale x FILM ma nn ho trovato nulla di interessante...
IL MIO USO PRINCIPALE SAREBBE 80% FILM - 20% GIOCO
Dalle vostre discussioni sono arrivato alla conclusione che le cuffie migliori sarebbero le:
- Roccat Kave Solid
- Speed-Link SL-8796-SSV Medusa Station 5.1 Gaming Headset
- Sharkoon X-Tatic Digital
quale delle 3 mi consigliereste?
Grazie.:D
Siccome sono poco afferrato in materia,ho letto un po' del thread ma non ho ancora benissimo le idee chiare:
io ho un dvd audio 5.1,e per non comprare un impianto decente e una scheda audio in pratica solo per questo dvd,sarei interessato a delle cuffie 5.1 con chip audio integrato,perchè avendo un portatile non credo di avere una scheda audio che supporti il 5.1.
Cosa mi consigliate?Direi budget intorno ai 100€
ragazzi sono indeciso tra queste cuffie:
- Speedlink Medusa 5.1 ProGamer Edition
- Sharkoon X-Tatic Analog
le ultime sono quelle che costano di più e quindi preferirei evitarle... le x-tatic analog hanno solo l'entrata per il pc? mentre le medusa hanno anche il coassiale digitale?
EDIT: sul thread uffciale delle medusa ne parlano malissimo :muro:
ragazzi sono indeciso tra queste cuffie:
- Speedlink Medusa 5.1 ProGamer Edition
- Sharkoon X-Tatic Analog
le ultime sono quelle che costano di più e quindi preferirei evitarle... le x-tatic analog hanno solo l'entrata per il pc? mentre le medusa hanno anche il coassiale digitale?
EDIT: sul thread uffciale delle medusa ne parlano malissimo :muro:
anche a me farebbero comodo le medusa ma nn hanno ingressi digitali... almeno quelle con la medusa station nn sembra che ci siano collegamenti digitali
io ho ristretto definitivamente la scelta tra:
- Roccat Kave Solid 5.1 Gaming Headset 90€ (stupende)
- Sharkoon X-Tatic Analog 70€
DarkAngeLGu900
17-09-2009, 23:35
insieme vanno daccordissimo mentre si ascolta musica,sia modalità 2.1 che effetto matrix(surround simulato su suoni stereo),anche con i giochi vanno alla grande insieme..tutto fino a quando avevo xp..
Ho messo win 7 da un mesetto ormai,e come vista,non si può diminuire l'accelerazione audio,con la conseguenza che quando si gioca,piu che i suoni e le voci dei personaggi,si sentono solo rumoracci che fanno venire il ma di testa(questo sia con delle normali cuffie stereo,che con le casse).
Mi sono quindi dovuto adeguare per risolvere il problema,disattivando la creative X-Fi,usando l'audio realtek integrato della mia mobo.
I giochi ora non fanno piu quel rumoraccio,però,quando ascolto musica,rimpiango la mia xfi.
ora stavo pensando che visto che la maggior parte del tempo che gioco,sto con le cuffie(anche perchè sto sempre in chiamata su skype mcoi miei amici mentre gioco),e la maggior parte del tempo he ascolto musica sto con le casse,mi è venuto in mente di prendere delle cuffie cazzute(usb??),cosi almeno posso rimettere la scheda audio dedicata che userò quando ascolto musica con le casse,per poi,quando gioco,mettere le cuffie usb e godermi il suono dei giochi senza disturbi e con una qualità buona.
io non me ne intendo di tecnologie sulle cuffie,ma immagino che per l'uso a cui sono destinate al mio caso,servano usb,in modo che non le attacco al pannello frontale con i jack(perchè come gia detto con i giochi è un bordello la x-fi su seven).
Come sono quelle 5.1??
come vanno coi giochi??
Come budget speravo di non superare i 40-50 euro,ma se tipo a 60 euro ci sono delle cuffie pro che fanno il culo a quelle da 40,sono disposto anche a spenderli.
up :)
up :)
ma di che parli? io ho x-fi e windows 7 e va benissimo nei giochi. scaricati il Support Pack 2.0 di daniel_k
io ho ristretto definitivamente la scelta tra:
- Roccat Kave Solid 5.1 Gaming Headset 90€ (stupende)
- Sharkoon X-Tatic Analog 70€
Marc, anche io più o meno sono con le stesse due cuffie in mente (io però punto sulle digital per la sharkoon, perché mi interessa la connessione digitale)..
Però non riesco a decidermi :(
Dall'altra parte poi ieri ho provato con mano le nuove stereo della Sennheiser... "stupende", ed ho paura di rimanerci male con questi headset 5.1 :(
Mboh, sono proprio indeciso.
Endy.
Marc, anche io più o meno sono con le stesse due cuffie in mente (io però punto sulle digital per la sharkoon, perché mi interessa la connessione digitale)..
Però non riesco a decidermi :(
Dall'altra parte poi ieri ho provato con mano le nuove stereo della Sennheiser... "stupende", ed ho paura di rimanerci male con questi headset 5.1 :(
Mboh, sono proprio indeciso.
Endy.
io sono tutto tranne un purista dell'audio (a malapena noto differenze tra le z-5500 e le cuffiette dell'ipod :sofico:) ma l'audio posizionale per me è d'obbligo negli FPS
comunque le medusa le ho escluse perchè ne parlano tutti male.
alla fine penso di collegare le cuffie 5.1 in analogico e le z-5500 in DDLive... tutto alla x-fi. per il mic userò la scheda madre.
Ragazzi mi piglio le Roccat.. deciso in questo istante.
Ragazzi mi piglio le Roccat.. deciso in questo istante.
:sofico:
io mi prendo un po' di tempo oggi per decidere..
ma le roccat hanno anche la vibrazione vero? e le X-Tatic?
Avrei bisogno di un consiglio, vorrei comprare un paio di cuffie prettamente per il gaming.
Ho la seguente scheda audio:
SupremeFX equipaggiata con chip audio multicanale Creative X-Fi.
- EAX® Advanced™ HD 4.0
- X-Fi CMSS®-3D
- X-Fi Crystalizer™
- Creative ALchemy
Fascia di prezzo tra le 50 e le 100 euro.
DarkAngeLGu900
18-09-2009, 12:18
ma di che parli? io ho x-fi e windows 7 e va benissimo nei giochi. scaricati il Support Pack 2.0 di daniel_k
ehm..già provati..non cambi nulla..
prova a giocare ai seguenti titoli:DOWN OF WAR 2,PROTOTYPE,FALLOUT(solo la radio mi da problemi,quando c'è la mausica)
se non ti da nessun problema,non saprei da cosa dipende..,provato anche alchemy,ma boh..
Su xp tutto liscio cmq..solo su 7 mi da sto problema...:(
(di 7 uso la rtm ultimate x64)
ehm..già provati..non cambi nulla..
prova a giocare ai seguenti titoli:DOWN OF WAR 2,PROTOTYPE,FALLOUT(solo la radio mi da problemi,quando c'è la mausica)
se non ti da nessun problema,non saprei da cosa dipende..,provato anche alchemy,ma boh..
Su xp tutto liscio cmq..solo su 7 mi da sto problema...:(
(di 7 uso la rtm ultimate x64)
prototype l'ho giocato ed andava bene... non saprei.
di 7 ho la stessa tua versione..
Come vi sembrano le:
Speed-Link SL-8793-SBK Medusa NX 5.1 Gaming Headset ? c'è di meglio sui 90€?
E cosa importantissima, sapete dove si può trovare una cosa del genere?
http://3.bp.blogspot.com/_i-ih9L3jEUY/RixTWWbvuxI/AAAAAAAAAAc/GT2UKgIiTes/s320/uglySwitcher.jpg
Perchè ho un impianto z5500 e non mi andava di togliere e mettere i jack.
Non so se fa quello che intendo io, comunque mi serve una cosa del genere dove ci siano 2 uscite 5.1 e la possibilità di selezionare o casse 5.1 o cuffie 5.1 quindi 2 file da 3 jack.
Grazie per l'aiuto.
Sarei interessato pure io a una cosa del genere .... !! Esiste ? Marca e modello ... mille grazieee. !! :)
Sarei interessato pure io a una cosa del genere .... !! Esiste ? Marca e modello ... mille grazieee. !! :)
Effettivamente se prendessi delle cuffie con ingressi jack servirebbe anche a me un accrocchio del genere.
Si faccia avanti chi ne sa qualcosa :D
Endy.
:sofico:
io mi prendo un po' di tempo oggi per decidere..
ma le roccat hanno anche la vibrazione vero? e le X-Tatic?
Che sfiga sono disponibili da 5 ottobre... ho ancora una valanga di tempo per cambiare idea
Che sfiga sono disponibili da 5 ottobre... ho ancora una valanga di tempo per cambiare idea
noooo
dove l'hai letto?! su drako c'è scritto che quando c'è il pallino rosso vuol dire che il prodotto arriverà tra 2-7 giorni :muro:
oggi mi ero convinto e pensavo di ordinarle domani! :muro: :muro: :muro:
noooo
dove l'hai letto?! su drako c'è scritto che quando c'è il pallino rosso vuol dire che il prodotto arriverà tra 2-7 giorni :muro:
oggi mi ero convinto e pensavo di ordinarle domani! :muro: :muro: :muro:
Esatto... purtroppo però c'è scritto che il prodotto è ordinabile ma arriverò i 5/10.. sigh sigh
DarkAngeLGu900
19-09-2009, 17:32
Come sono quelle 5.1??
come vanno coi giochi??
Cmq tornando a noi..che cuffie mi consigliate??
Esatto... purtroppo però c'è scritto che il prodotto è ordinabile ma arriverò i 5/10.. sigh sigh
rosicoooo :muro:
Scusate l'ignoranza ma nn ne capisco niente di cuffie 5.1, vorrei sapere se esistono cuffie da collegare all'uscita digitale dell'xbox360.... grazie.
Scusate l'ignoranza ma nn ne capisco niente di cuffie 5.1, vorrei sapere se esistono cuffie da collegare all'uscita digitale dell'xbox360.... grazie.
x-tatic digital. penso solo quelle.
x-tatic digital. penso solo quelle.
Sembrano buone, ma hanno un prezzo un po elevato 140 euro sono un po troppi, niente di più economico??
Sembrano buone, ma hanno un prezzo un po elevato 140 euro sono un po troppi, niente di più economico??
io le ho appena prese a 70 spedite qui sul mercatino. ancora in garanzia.
comunque non penso ci sia nient'altro
DarkAngeLGu900
21-09-2009, 16:22
Ho bisogno di un paio di cuffie da usare quando gioco al pc,mentre sono in chiamata su skype con i miei amici.
Tra le seguenti:
1 - Quali sono le migliori??
2 - Quali hanno il miglior rapporto qualità prezzo??
3 - Quali mi consigliate??
4 - C'è qualcosa di meglio con un prezzo simile a queste??
5 - Generalmente,come qualità,meglio USB o jack da 3,5mm????
CREATIVE Fatal1ty Gaming Headset Pro --------32 Euro
Logitech Digital Precision PC Gaming Headset ---33 Euro
Zalman Real Surround Headphones 5+1 + mic ---42 Euro
CREATIVE Gaming HS-950----------------------43 Euro
Logitech - G330 Gaming Headset USB-----------43 Euro
Creative Fatal1ty Gaming HS-1000-------------48 Euro
RAZER Piranha Stereo-------------------------54 Euro
charlyefun
23-09-2009, 08:32
Ciao.
avrei pf bisogno di un'informazione. Il mio notebook ha un'uscita audio digitale minijack. Ho appena acquistato (devono arrivarmi) le ciffie Roccat Kave Solid 5.1.
Per chi ha queste cuffie potrebbe dirmi come collegare i 4 minijack all'unica uscita digitale che ho??:confused:
thx
le migliori cuffie senza scheda audio integrata sia per film/giochi che per musica?magari con sistema 5.1 grazie....è urgente please
romanetto
23-09-2009, 19:46
Ciao.
avrei pf bisogno di un'informazione. Il mio notebook ha un'uscita audio digitale minijack. Ho appena acquistato (devono arrivarmi) le ciffie Roccat Kave Solid 5.1.
Per chi ha queste cuffie potrebbe dirmi come collegare i 4 minijack all'unica uscita digitale che ho??:confused:
thx
L'uscita digitale non e' su standard minijack, quest'ultimo porta tre connessioni elettriche: una massa ed il polo caldo canale sn e l'altro dx.
Per l'uscita digitale analogica e' standard utilizzare un connettore rca che ha due contatti elettrici, una massa e un polo caldo. Quindi se hai un minijack l'uscita e' analogica e stereo.
Le Roccat che ho la fortuna di possedere hanno connessioni analogiche con minijack:
1- front (sn e dx)
2- Rear (sn e dx)
3- Sub + Centre
4- Microfono
+ USB
Nessuna possibilita' di ingressi digitali: sia analogici che ottici
charlyefun
23-09-2009, 20:56
L'uscita digitale non e' su standard minijack, quest'ultimo porta tre connessioni elettriche: una massa ed il polo caldo canale sn e l'altro dx.
Per l'uscita digitale analogica e' standard utilizzare un connettore rca che ha due contatti elettrici, una massa e un polo caldo. Quindi se hai un minijack l'uscita e' analogica e stereo.
Le Roccat che ho la fortuna di possedere hanno connessioni analogiche con minijack:
1- front (sn e dx)
2- Rear (sn e dx)
3- Sub + Centre
4- Microfono
+ USB
Nessuna possibilita' di ingressi digitali: sia analogici che ottici
scusa mi sono espresso male. Intendevo ingresso SPDIF minijack sulla scheda audio. Quindo vorrei sapere se possibile connettere dette cuffie a questo tipo di ingresso.
stefanodudu
23-09-2009, 23:20
Ragazzi non riesco a trovare da nessuna parte le Cosmic 5.1 II della sharkkoon:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sapete dove posso trovarle??? ho fatto dei confronti qualita/prezzo e test di altri su cod4 e sono le migliori!!!
sapete dove potrei trovarle?
Cmq Ciao a tutti sono nuovo. Spero di trovarmi bene!!!
Ciauzzz
ma le cuffie 5.1 hanno un solo minijack o ne hanno di più?
tra logitech e creative su quale è meglio andare?
meglio cuffia usb o minijack?
io ho la X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series come scheda audio e casse logitech x-530...volevo delle cuffie per sfruttare la scheda audio...cosa mi consigliate?
bystronic
24-09-2009, 15:18
ma le cuffie 5.1 hanno un solo minijack o ne hanno di più?
tra logitech e creative su quale è meglio andare?
meglio cuffia usb o minijack?
io ho la X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series come scheda audio e casse logitech x-530...volevo delle cuffie per sfruttare la scheda audio...cosa mi consigliate?
le 5.1 hanno i 3 Jack Front, Rear, Center+Sub oppure USB se desideri usare la X-FI devi scegliere quelle con i 3 spinotti Jack da 3,5mm perche quelle usb bypassano completamente la tua scheda.
romanetto
24-09-2009, 19:08
scusa mi sono espresso male. Intendevo ingresso SPDIF minijack sulla scheda audio. Quindo vorrei sapere se possibile connettere dette cuffie a questo tipo di ingresso.
no
le 5.1 hanno i 3 Jack Front, Rear, Center+Sub oppure USB se desideri usare la X-FI devi scegliere quelle con i 3 spinotti Jack da 3,5mm perche quelle usb bypassano completamente la tua scheda.
ma io alla mia scheda audio ho già attaccato le casse 5+1...devo prendere cuffie normali dunque? nè 5+1 nè usb per usare la mia scheda audio??
se si quale cuffia Creative comprare?
Nanotubo
26-09-2009, 15:41
Ho bisogno di un paio di cuffie da usare quando gioco al pc,mentre sono in chiamata su skype con i miei amici.
Tra le seguenti:
Straquoto anche io sono nelle stesse condizioni di dark angel, ci date una mono a sceglierle:help:
Straquoto anche io sono nelle stesse condizioni di dark angel, ci date una mono a sceglierle:help:
Mi accodo, c'è qualcuno che può illuminarcI??
è una classifica tra le migliori 5.1?
quindi quelle che vengono sulle 100euro?
Glasindor
29-09-2009, 11:28
Cosa pensate delle Logitech G35?
Per 100 euro è un buon acquisto?
Max Ichnusa
29-09-2009, 11:53
ciao a tutti...
Razer Barracuda HP1 Gaming Cuffie
e di queste invece cosa ne pensate? sono 5.1 e si trovano a pocopiù di 70 €
Sharkoon X-Tatic Analog
Logitech Digital Precision Gaming Headset
Creative Fatal1ty Pro Series Gaming Headset
Quale prendo??????
vorrei 5.1 ma non so come faccio ad attaccarle alla scheda audio se ho già casse 5.1 collegate ad essa.
Ditemi voi.
Goofy Goober
30-09-2009, 12:29
Sharkoon X-Tatic Analog
Logitech Digital Precision Gaming Headset
Creative Fatal1ty Pro Series Gaming Headset
Quale prendo??????
vorrei 5.1 ma non so come faccio ad attaccarle alla scheda audio se ho già casse 5.1 collegate ad essa.
Ditemi voi.
prendi delle cuffie con la scheda audio integrata, tipo le Logitech G35 che si collegano al pc tramite USB.
non ai altra scelta se hai già le uscite jack analogiche occupate
prendi delle cuffie con la scheda audio integrata, tipo le Logitech G35 che si collegano al pc tramite USB.
non ai altra scelta se hai già le uscite jack analogiche occupate
mi dicono che vanno bene se si usano gli sdoppiatori..
Goofy Goober
30-09-2009, 13:53
mi dicono che vanno bene se si usano gli sdoppiatori..
secondo me si perde in volume del segnale finale
secondo me si perde in volume del segnale finale
Vi consiglio, come ho fatto io, possessore delle barracuda 5.1, dei diffusori della creative 5.1, e di una scheda audio Creative SupremeFX X-Fi di recarvi presso un qualunque negozio di elettronica e di farvi fare una sorta di Audio Switch Box con selezionatore, dotato di 4 jack (3 jack front-rear-sub + 1 per mic)(in oro) in uscita da attaccare alla scheda audio e 7 jack femmina nei quali attaccare i 4 delle cuffie (3 audio + mic) e i 3 dell'impianto 5.1. Poi con il selezionatore innestato di volta in volta usate o cuffie o diffusore senza così perdere la qualità del segnale e senza l'impiccio del stacca riattacca.
AndryTAS
02-10-2009, 17:32
Tra le seguenti:
Mi aggiungo pure io...preferibilmente però GIOCO su internet
AndryTAS
03-10-2009, 11:16
Nessuno ha idea di quale siano le più decenti in quella fascia di prezzo?
Luiprando
05-10-2009, 14:38
domanda rapida...
devo scegliere tra Razer Barracuda e Logitech G35 allo stesso prezzo...
quale prendo? io ho come scheda audio una X-fi Xtreme gamer
:)
Razer Barracuda cos' sfrutti la tua scheda audio. Io le ho appena presa e vanno benone.
Luiprando
06-10-2009, 09:02
grazie.. in effetti avendo già la scheda audio la g35 sarebbe inutile.
una cosa non capisco... i jack 5.1 del barracuda sono 4 mentre i jack della xtreme gamer sono 3, è sicuro che siano compatibili?
rafpigna
06-10-2009, 17:15
Ciao a tutti,
ho letto un pò di pagine ma ho le idee più confuse di prima
Volevo comprare delle cuffie 5.1 "reali" e mi ero orientato verso le SpeedLink Medusa, ma non so se prendere quelle "USB" ossia con la scheda audio "interna" oppure prendere quelle con i cavetti normali.
Il fatto è che non ho una scheda "discreta" utilizzo la "soundmax" della scheda madre. La mia paura è che comprando quelle con i cavi normali da attaccare alle uscite 5.1 della scheda madre, la qualità sia infima.
Per questo mi ero orientato verso quelle usb che avendo una "propria" scheda audio magari erano meglio in quanto a qualità.
Alternativa sarebbe comprare una scheda adudio discreta e delle cuffie 5.1 "normali". Ma anche qui.. appena ho cominciato a cercare una scheda audio "buona" ne ho trovate decine, dai 60 ai 300€ :stordita:
cosa mi consigliate?
p.s.
Mi servono quasi esclusivamente per GIOCARE. difficilmente vedo film sul pc.
bystronic
06-10-2009, 17:59
Ciao a tutti,
ho letto un pò di pagine ma ho le idee più confuse di prima
Volevo comprare delle cuffie 5.1 "reali" e mi ero orientato verso le SpeedLink Medusa, ma non so se prendere quelle "USB" ossia con la scheda audio "interna" oppure prendere quelle con i cavetti normali.
Il fatto è che non ho una scheda "discreta" utilizzo la "soundmax" della scheda madre. La mia paura è che comprando quelle con i cavi normali da attaccare alle uscite 5.1 della scheda madre, la qualità sia infima.
Per questo mi ero orientato verso quelle usb che avendo una "propria" scheda audio magari erano meglio in quanto a qualità.
Alternativa sarebbe comprare una scheda adudio discreta e delle cuffie 5.1 "normali". Ma anche qui.. appena ho cominciato a cercare una scheda audio "buona" ne ho trovate decine, dai 60 ai 300€ :stordita:
cosa mi consigliate?
p.s.
Mi servono quasi esclusivamente per GIOCARE. difficilmente vedo film sul pc.
le medusa USB non hanno una scheda audio integrata 5.1 ma semplicemente fanno ricreare il suono 5.1 al driver proprietario, che si installa con le cuffie e tutto il lavoro lo fà il Processore, bypassando la SounMax frà quest'ultima e il processore non è che ci sia tutta questa differenza, tuttal'più peserai un poco sul processore durante i giochi tutto quì.
rafpigna
06-10-2009, 18:11
le medusa USB non hanno una scheda audio integrata 5.1 ma semplicemente fanno ricreare il suono 5.1 al driver proprietario, che si installa con le cuffie e tutto il lavoro lo fà il Processore, bypassando la SounMax frà quest'ultima e il processore non è che ci sia tutta questa differenza, tuttal'più peserai un poco sul processore durante i giochi tutto quì.
Quindi in soldoni mi stai dicendo:
o ti compri quelle "non-usb" e le attacchi alla soundmax oppure ti decidi a comprare una scheda audio "discreta"
giusto?
ok.. ho chiesto sul thread delle schede audio... so che qui siamo ot, ma eventuali consigli sono ben accetti :D
p.s.
GRAZIE
bystronic
07-10-2009, 12:27
Quindi in soldoni mi stai dicendo:
o ti compri quelle "non-usb" e le attacchi alla soundmax oppure ti decidi a comprare una scheda audio "discreta"
giusto?
ok.. ho chiesto sul thread delle schede audio... so che qui siamo ot, ma eventuali consigli sono ben accetti :D
p.s.
GRAZIE
No ti sto dicendo che con la scheda audio integrata sia che compri quelle col Jack o USB non avrai salti prestazionali enormi usando l'una o l'altra.
se invece decidi di acquistare una scheda per giocare allora meglio quelle col Jack sappi però che le 5.1 in commercio non sono il massimo con la musica e nemmeno le schede per giocare lo sono.
quindi 2 usi differenti 2 prodotti differenti... o dovrai decidere quale delle 2 è più importante per tè
grazie.. in effetti avendo già la scheda audio la g35 sarebbe inutile.
una cosa non capisco... i jack 5.1 del barracuda sono 4 mentre i jack della xtreme gamer sono 3, è sicuro che siano compatibili?
mmm sicuro ? dovresti avere 3 line-out e 1 line-in per il mic come nella mia ..
ps: io ho questa http://it.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15853&nav=-1&listby=
Luiprando
07-10-2009, 14:27
mmm sicuro ? dovresti avere 3 line-out e 1 line-in per il mic come nella mia ..
ps: io ho questa http://it.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=15853&nav=-1&listby=
la mia ha 3 jack normali verde, grigio e rosa (mic) e poi ha l'ingrasso digitale che è illuminato di rosso... quando dal software mi fà vedere come inserire un 5.1 sono 3 i cavi che devo mettere (cioè quelli detti sopra), però la cuffia ne ha 4.
cmq sì la scheda audio è quella solo che io l'ho presa in versione bulk (cioè senza scatola ne niente credo significhi).
rafpigna
07-10-2009, 14:39
la mia ha 3 jack normali verde, grigio e rosa (mic) e poi ha l'ingrasso digitale che è illuminato di rosso... quando dal software mi fà vedere come inserire un 5.1 sono 3 i cavi che devo mettere (cioè quelli detti sopra), però la cuffia ne ha 4.
cmq sì la scheda audio è quella solo che io l'ho presa in versione bulk (cioè senza scatola ne niente credo significhi).
i cavi della cuffia sono 4 perchè: 3 cuffia + 1 microfono :D
bystronic
07-10-2009, 14:42
se la tua cuffia 5.1 ha il microfono allora avrai 4 spinotti Jack Verde Grigio Nero e Rosa.
sulle cuffie solitamente il Verde (Ant. DX+SX) il Grigio (Post. DX+SX) il Nero (Centrale Anteriore + Sub) il rosa (Microfono) idem sulla scheda.
Luiprando
07-10-2009, 14:55
e invece no :(
sulla scheda io ho solo verde grigio e rosa e poi l'ingresso digitale con led rosso all'interno... cio ho solo 3 jack analogici... eppure è una x-fi Xtreme Gamer con tanto di software e driver.
poi ripeto che quando attraverso il software THX gli dico che ho un 5.1 mi dà lo schema di come attaccare i jack e sono solamente 3 :confused:
DarkAngeLGu900
07-10-2009, 16:16
e invece no :(
sulla scheda io ho solo verde grigio e rosa e poi l'ingresso digitale con led rosso all'interno... cio ho solo 3 jack analogici... eppure è una x-fi Xtreme Gamer con tanto di software e driver.
poi ripeto che quando attraverso il software THX gli dico che ho un 5.1 mi dà lo schema di come attaccare i jack e sono solamente 3 :confused:
anche io ho una Xtreme gamer e confermo le 3 uscite analogiche sulla scheda + una digitale,però sulla scheda c'è l'attacco per l'audio del pannello frontale del case,quindi io non ho problemi a far funzionare le casse con i 3 analogici presenti sul mio 5.1,e usare le cuffie scrause trust da 8 euro attaccando microfono e cuffie davanti...
qui stiamo ancora aspettando in parecchi un consiglio sulla scelta tra una delle seguenti cuffie.
Non tutti si possono permettere cuffie da 100 euro...:stordita:
Qualcuno ci illumina??
Tra le seguenti:
Luiprando
07-10-2009, 16:47
si ma se usi cuffie e microfono da quelle frontali non usi più la scheda audio ma quella integrata... correggetemi se sbaglio.
quindi cmq dici tu che con 3 attacchi analogici un 5.1 lo si sente tranquillamente con tutti gli effetti... anche se l'ingresso rosa in realtà è per il microfono. :confused:
bystronic
07-10-2009, 19:19
si ma se usi cuffie e microfono da quelle frontali non usi più la scheda audio ma quella integrata... correggetemi se sbaglio.
quindi cmq dici tu che con 3 attacchi analogici un 5.1 lo si sente tranquillamente con tutti gli effetti... anche se l'ingresso rosa in realtà è per il microfono. :confused:
dunque la tua scheda utilizza il sistema flexijack cioè quello che a tè sembra un connettore ottico è un entata per microfono e uscita digitale coassiale eletrica Mini Jack da 3,5mm :rolleyes: mah....:doh: costava troppo dividerle....
Luiprando
07-10-2009, 19:27
dunque la tua scheda utilizza il sistema flexijack cioè quello che a tè sembra un connettore ottico è un entata per microfono e uscita digitale coassiale eletrica Mini Jack da 3,5mm :rolleyes: mah....:doh: costava troppo dividerle....
quindi il jack del microfono va inserito nel connettore illuminato? parlo della cuffia barracuda che mi accingo ad acquistare che ha 4 jack, 3 per l'audio e uno per il microfono...
bystronic
07-10-2009, 19:40
quindi il jack del microfono va inserito nel connettore illuminato? parlo della cuffia barracuda che mi accingo ad acquistare che ha 4 jack, 3 per l'audio e uno per il microfono...
da quello che ho letto nelle caratteristiche della scheda e da quello che dicono vari utenti sembra di si, solo che il flexijack va abilitato nella console creative non so dirti dove, perchè io no nlo possiedo ho tutti i connettori separati dietro e davanti, mi spiace non saperti essere più preciso ma forse meglio chiedere nel thread della X-FI ulteriori lumi.
DarkAngeLGu900
08-10-2009, 01:14
No,anche col pannello frontale usi la scheda audio..
Se guardi alla fine della tua scheda noterai 8 pin come quelli che hai sulla mobo(dove sicuramente hai attaccato il cavo del pannello frontale),quindi stacchi quel cavo dalla mobo e lo metti alla scheda audio,Poi per non avere problmi ho disabilitato l'audio integrato della mobo dal bios..
Cmq mi pare che siamo andati un pò OT..
Tornando IT qualcuno che si intende di ohm,resistenze,db e e robe varie descritte con le cuffie,potrebbe suggerire tra quelle postate sopra quelle che hanno il miglior rapporto prezzo\qualità per giocare almeno basandosi sui dati forniti dalle case(poi che siano veritirei o meno è un altro conto).
Uff..mi sembra ridicolo che in un 3d consigli per gli acquisti non c'è nessuno in grado di consigliare..:rolleyes:
Luiprando
08-10-2009, 08:16
No,anche col pannello frontale usi la scheda audio..
Se guardi alla fine della tua scheda noterai 8 pin come quelli che hai sulla mobo(dove sicuramente hai attaccato il cavo del pannello frontale),quindi stacchi quel cavo dalla mobo e lo metti alla scheda audio,Poi per non avere problmi ho disabilitato l'audio integrato della mobo dal bios..
Cmq mi pare che siamo andati un pò OT..
Tornando IT qualcuno che si intende di ohm,resistenze,db e e robe varie descritte con le cuffie,potrebbe suggerire tra quelle postate sopra quelle che hanno il miglior rapporto prezzo\qualità per giocare almeno basandosi sui dati forniti dalle case(poi che siano veritirei o meno è un altro conto).
Uff..mi sembra ridicolo che in un 3d consigli per gli acquisti non c'è nessuno in grado di consigliare..:rolleyes:
io ti consiglierei pure, ma sono ignorante in materia (tra quelle prenderei la razer cmq, anche se la Zalman mi sembra l'unica 5.1... bho)... in compenso ti ringrazio della informazione che mi hai dato :)
bystronic
08-10-2009, 19:54
anche io ho una Xtreme gamer e confermo le 3 uscite analogiche sulla scheda + una digitale,però sulla scheda c'è l'attacco per l'audio del pannello frontale del case,quindi io non ho problemi a far funzionare le casse con i 3 analogici presenti sul mio 5.1,e usare le cuffie scrause trust da 8 euro attaccando microfono e cuffie davanti...
qui stiamo ancora aspettando in parecchi un consiglio sulla scelta tra una delle seguenti cuffie.
Non tutti si possono permettere cuffie da 100 euro...:stordita:
Qualcuno ci illumina??
DALLE CARATTERISTICHE TECNICHE
1 razer Pirana
2 Fatal1ty Pofessional MKII
3 Hs-950 e G35
4 G330
5 Zalman ZM-R6F
Arrivate oggi le Razer Barracuda. Non riesco a configurare il driver X-Fi.. non so cosa mettere...
CMSS-3D on o off?
Modalità surround o expand?
Crystalizer on o off?
Altoparlanti 5.1 o cuffie?
Non capisco se è meglio mettere come altopralanti cuffie + CMSS 3D attivato o disattivato e mettere altoparlanti 5.1?
Boh.. per favore datemi dei consigli, sono molto deluso dell'aquisto... Suonano meglio le mie AKG Monitor 240 in stereo, anche come effetto direzionale.. Del 5.1 sento poco.. cosa sbaglio?
Ho provato con Crysis Warhead che dovrebbe supportare l'audio multicanale no??
Problema...
ho casse 5.1 e cuffie 5.1 collegate alla scheda audio tramite sdoppiatore...il problema è che sento solo le casse...e le cuffie no.... perchè? soluzioni?
bystronic
09-10-2009, 07:28
Arrivate oggi le Razer Barracuda. Non riesco a configurare il driver X-Fi.. non so cosa mettere...
CMSS-3D on o off?
Modalità surround o expand?
Crystalizer on o off?
Altoparlanti 5.1 o cuffie?
Non capisco se è meglio mettere come altopralanti cuffie + CMSS 3D attivato o disattivato e mettere altoparlanti 5.1?
Boh.. per favore datemi dei consigli, sono molto deluso dell'aquisto... Suonano meglio le mie AKG Monitor 240 in stereo, anche come effetto direzionale.. Del 5.1 sento poco.. cosa sbaglio?
Ho provato con Crysis Warhead che dovrebbe supportare l'audio multicanale no??
sicuramente seleziona altoparlanti 5.1 lascia il CMSS-3D su On e le modalità Sorround e/o Expand, Cystalizer a seconda dei tuoi gusti.
le spine Jack le hai collegate correttamente alle prese posteriori della tua scheda audio (non ne hai invertito nessuno?)
Problema...
ho casse 5.1 e cuffie 5.1 collegate alla scheda audio tramite sdoppiatore...il problema è che sento solo le casse...e le cuffie no.... perchè? soluzioni?
lo sdoppiatore è collegato direttamente alle prese posteriori della tua scheda audio e da li hai collegatio i diffusori e le cuffie ?
non hai collegato le cuffie alle casse Vero?
le spine Jack le hai collegate correttamente alle prese posteriori della tua scheda audio (non ne hai invertito nessuno?)
Certo collegato tutto come si deve, infatti il test audio mi funziona bene.
Riguardo al taglio mi sai dire che range di frequenze viene riprodotto dai canali centrale front e rear? Chi dice che 120hz è un buon taglio..
Certo che con un dvd... questa cuffia è impressionante. :eek:
bystronic
09-10-2009, 09:29
Certo collegato tutto come si deve, infatti il test audio mi funziona bene.
Riguardo al taglio mi sai dire che range di frequenze viene riprodotto dai canali centrale front e rear? Chi dice che 120hz è un buon taglio..
Certo che con un dvd... questa cuffia è impressionante. :eek:
basta che non scendi sotto i 100Hz che è materia per il Sub, per il resto il front è a gamma intera (meno le Subfrequenze ) il posteriore è quasi esclusivamente effetti dai 5000Hz in sù il centrale dipende ma di solito è dedicato al parlato quindi dai 8000Hz in sù questo a grandi linee poi ogni diffusore/cuffia si gestische tagli e frequenze a seconda delle capacita dei driver magnetodinamici (altoparlanti).
P.S. le tue K240 sono un'altro tipo di cuffia (non c'è paragone)
basta che non scendi sotto i 100Hz che è materia per il Sub, per il resto il front è a gamma intera (meno le Subfrequenze )
Cosa intendi per gamma intera? Nella scheda tecnica indica solo una gamma da 50hz in su, ma non credo che l'ap x il front scenda tanto.. da come l'ho capito il sub va da 50- ?? e il front da ??- a 1600..
Cmq mi sembra allora che un taglio tra 100-120 sia ok, giusto?
Il fatto è che per provare la scheda audio (nuova anche la auzen) ho usato le AKG sull'uscita cuffia stereo dedicata (la auzen forte ha un uscita apposita a bassa impedenza per le cuffie in stereo con un dac dedicato) e suona da dio anche in game!! Anche come posizionalità nonostante sia stereo è buona, e quindi le Barracuda di primo acchito mi hanno lasciato un po' perplesso. Ma devo dire che reggono il confronto, quindi direi che è un buon risultato no? :)
E poi avevo cannato i settaggi :stordita:
bystronic
09-10-2009, 12:04
Cosa intendi per gamma intera? Nella scheda tecnica indica solo una gamma da 50hz in su, ma non credo che l'ap x il front scenda tanto.. da come l'ho capito il sub va da 50- ?? e il front da ??- a 1600..
Cmq mi sembra allora che un taglio tra 100-120 sia ok, giusto?
Il fatto è che per provare la scheda audio (nuova anche la auzen) ho usato le AKG sull'uscita cuffia stereo dedicata (la auzen forte ha un uscita apposita a bassa impedenza per le cuffie in stereo con un dac dedicato) e suona da dio anche in game!! Anche come posizionalità nonostante sia stereo è buona, e quindi le Barracuda di primo acchito mi hanno lasciato un po' perplesso. Ma devo dire che reggono il confronto, quindi direi che è un buon risultato no? :)
E poi avevo cannato i settaggi :stordita:
gamma intera (escluse subsoniche) esatto dai 50Hz in sù ma fidati soltanto diffusori o cuffie stereo generose gestiscono quelle frequenze a dovere per cuffie multicanale è già molto se arrivano a riprodurre in modo soddisfacente i 100 (anche se costruite con carico in labirinto acustico sono comunque altoparlanti piccoli)
per il subwoofer solo quelli grandi con cassa grande, o piccoli in carichi particolari possono scendere in basso e partire da una frequenza cosi bassa 50Hz solitamente per tutti gli altri si parte da 80/100Hz perchè fungono anche da Woofer.
comunque per il taglio come punto di partenza va bene poi devi fare delle prove con i tuoi diffusori e cuffie per trovare l'ottimale, suggerisco però di non partire troppo sotto i 100Hz a meno che tu non sia dotato di sub da 2000€
Glasindor
09-10-2009, 12:59
Non ho scheda audio adesso, però in futuro penso comprare una X-Fi Fatality o simile per mettere un 5.1 Z-5500.
Che cuffie sono le migliore?
C'è qualcosa meglio delle G35?
Questo è una clasifica valida?
1 razer Pirana
2 Fatal1ty Pofessional MKII
3 Hs-950 e G35
4 G330
5 Zalman ZM-R6F
come sono le razer barracuda?
Grazie.
come sono le razer barracuda?
Sono eccellenti, appena prese!
Glasindor
09-10-2009, 15:23
Sono eccellenti, appena prese!
Sono meglio le Razor Barracuda che le Logitech G35?
Sono comode?
Sono meglio le Razor Barracuda che le Logitech G35?
Sono comode?
Appena prese la barracuda come dicevo. Qualità audio paragonabile (quasi) alle mie AKG top di gamma, comodità formidabile: hanno i cuscinetti in una specie di velluto sintetico comodissimo che non ti fa sudare le orecchie, stanno salde in testa ma comode grazie al sistema a cinturino che poggia sul cranio.
Scarse solo le istruzioni per il settaggio dei driver...
Consigliatissime imho.
comunque per il taglio come punto di partenza va bene poi devi fare delle prove con i tuoi diffusori e cuffie per trovare l'ottimale, suggerisco però di non partire troppo sotto i 100Hz a meno che tu non sia dotato di sub da 2000€
ehmm io starei configurando le barracuda non si fosse capito... Per l'impianto so le specifiche e mi regolo, ma con le cuffie..
Insomma ho messo 80hz e +15 di guadagno, se metto il taglio a 100 perde corpo tutto l'audio. Cosi sono perfette per essere delle cuffie da 100 euro. Anzi guarda, un esperienza incredibile. Ho visto un pezzo di Hulk e poi mi sono giocato 3-4 livelli di Crysis Warhead.. che figata!!
ragazzi mi consigliate un paio di cuffie senza fili magari 5.1 buone..qualità prezzo con microfono max 60€ ma meglio se intorno ai 40
ragazzi mi consigliate un paio di cuffie senza fili magari 5.1 buone..qualità prezzo con microfono max 60€ ma meglio se intorno ai 40
e poi? vuoi anche la moltiplicazione dei pani e dei pesci?
nessuno ti obbliga a rispodere per cui evita.è meglio se stai zitto
AndryTAS
11-10-2009, 13:08
Salve le medusa 5.1 progamer non sono buone per gli fps online? cerco delle cuffie valide per giocare.
bystronic
11-10-2009, 13:11
Salve le medusa 5.1 progamer non sono buone per gli fps online? cerco delle cuffie valide per giocare.
si perchè? non sono il massino ma vanno bene.
AndryTAS
11-10-2009, 13:15
si perchè? non sono il massino ma vanno bene.
e come alternativa?
bystronic
11-10-2009, 13:53
e come alternativa?
l'alternativa migliore come qualità audio intesa come sentire le voci dei compagni rimane una Stereo es: Sennheiser dalla PC151 fino alle PC350 queste ultime le possiedo e sono eccellenti ma temo siano fuori bugget rispetto alle medusa cifra circa doppia.
AndryTAS
11-10-2009, 16:53
QUindi le medusa sono delle cuffie che valgono? a me hanno consigliato le sennheiser Pc 150 per giocare online dicono di lasciar perdere le 5.1 o 7.1.
QUindi le medusa sono delle cuffie che valgono? a me hanno consigliato le sennheiser Pc 150 per giocare online dicono di lasciar perdere le 5.1 o 7.1.
Io ho appena preso le Razer Barracuda, se leggi i miei post di 1-2 giorni fa. Ne sono molto soddisfatto, dopo avere settato per bene i driver vanno davvero bene. Sono comode, non sudi se giochi a lungo e hanno un audio formidabile. Fai conto che le paragono a delle AKG 240 Monitor!
bystronic
11-10-2009, 20:09
le esigenze del gioco Online sono differenti da quelle in Single, in questultimo più il sonoro è coinvolgente più le persone lo gradiscono.
il Multi Online invece, meno suoni roboanti si sentono meglio riesci a capire i comandi che arrivano dai tuoi compagni, e meglio riesci a capire se qualcuno arriva di soppiatto perche il suono degli spari e delle esplosioni, non coprono le medie frequenze emessi dai passi e voci vicine.
se conosci qualcuno che le ha prova le PC350 poi mi dirai come sono in Multi.
io ho preso le x-tatic analogic della sharkoon...come sono in confronto alle cuffie citate da voi?
nessuno ti obbliga a rispodere per cui evita.è meglio se stai zitto
ahahah ti irriti facilmente :sofico:
il mio era solo un modo ironico per dire che tutto quelle che vuoi (e soprattutto per quel prezzo) non lo trovi. poi aggiustati :O
MI SERVONO OTTIME CUFFIE SIA PER IL 5.1 CHE PER LA MUSICA CHE CUFFIE CONSIGLIATE?
BUDGET 250 EURO
... ci sono le nuove "Razer Megalodon 7.1 Surround Sound Headset" (7.1) - 150€
... io le ho ordinate in sostituzione delle mie attuali "Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones" (5.1) - 100€
... la musica non necessità di 5.1 o 7.1, specie se ascolti mp3 che sono notoriamente "compressi" e tagliano le frequenze.
... le cuffie HiFi non hanno nulla a che vedere con cuffie da gioco o da "passatempo", sono 2 mondi completamente diversi di ascolto e di caratteristiche.
... nel caso tu opti principalmente per giocare, questa è la valutazione delle cuffie:
In terms of gaming headsets Razer’s Megalodon is right up there with the best. As a 2.0 headset it provides clear and accurate sound with plenty of power when required though that is not its strongest point. Switching to 7.1 mode for games which support multi-channel audio gives Megalodon users a great gaming experience. The headset creates a large soundstage and positional audio within this is first class, ideal for those who play first person shooters. Whether running through a battlefield or blasting hordes of zombies the Megalodon never let us down and often enhanced our skills as we could tell where the next enemy was coming from. As we mentioned earlier in the review this all feels very natural which is one of the best aspects of the product, it provides a very immersive experience. Music and movie playback on the Megalodon are also good, though some tweaking may be required to get a sound quality that suits each style of music.
ciao a tutti.
Io dovrei cambiare le mie cuffie e vorrei delle cuffie 5.1 soprattutto per gaming e guardare film con il pc.
In mente ho questi 3 modelli:
- Sharkoon 5.1 X-tactic digital (rev.3)
- Razer Barracuda HP-1 gaming headset
- Roccat Kave Solid 5.1
Non so proprio quali prendere....sono stra indeciso!
All'inizio avevo solo optato per le Sharkoon, ma poi ho letto un po' di post in questo topic ed anche le altre mi interesserebbero...uffaaaaa!
... se ti leggi questo topic e le recensioni che trovi su gooogle.it riesci a capire da solo qual'è il modello fatto per te. ognuno qui può darti un parere soggettivo e non oggettivo come serve a te ;)
beh questo è ovvio...infatti le roccat kave solid le ho "incluse" dopo aver letto la minirece che c'è qualche post più indietro...
... io passo alle "Megalodon" perchè ho sentito nei forum .usa che sono una spanna sopra le solite 5.1.... e finora con le Barracuda mi son sempre trovato bene... prima avevo delle logitech 5.1 ma non sono la stessa cosa.
... quindi se devi prenderle, valuta se optare direttamente per le "Megalodon" così eviti di comprare un prodotto vecchio e/o superato (sembra che abbiamo migliorato sia la qualità costruttiva che la resa sonora).
ma ragazzi...ho fatto una stupidata secondo voi a comprarmi delle x-tatic analog e non le razer barracuda o le roccat solid?
@ aL!LuKa
... sono queste???
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442
... se SI, allora hai preso delle cuffie vecchie di 3 anni :D
... se NO, non ho idea (usa la funzione "cerca nella discussione" nel link sopra per vedere se ci sono persone contente/scontente delle cuffie)
... tieni conto che per il prezzo che si trovano online (circa 60€) magari vanno bene.... dipende da cosa volevi tu e da quanto volevi spendere.
ma ragazzi...ho fatto una stupidata secondo voi a comprarmi delle x-tatic analog e non le razer barracuda o le roccat solid?
no tranquillo sono ottime ;)
Bhe e allora? Le mi AKG 240 hanno 20 anni e vanno meglio delle barracuda.. :ciapet:
@ aL!LuKa
... sono queste???
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442
... se NO, non ho idea (usa la funzione "cerca nella discussione" nel link sopra per vedere se ci sono persone contente/scontente delle cuffie)
... tieni conto che per il prezzo che si trovano online (circa 60€) magari vanno bene.... dipende da cosa volevi tu e da quanto volevi spendere.
guarda che ne hanno fatte parecchi modelli, ora siamo alla rev. 3 se non sbaglio :mbe:
ma dico...cioè che differenza hanno con le roccat e le barracuda?
bystronic
13-10-2009, 10:52
guarda che ne hanno fatte parecchi modelli, ora siamo alla rev. 3 se non sbaglio :mbe:
seconda MKII se si considera il modello studio.... 3a se si considerano tutti i modelli K240, K240 Studio Monitor, K240Studio Monitor MKII... comunque 20anni sono solo un tempo medio per cuffie di quel calibro;)
Bhe e allora? Le mi AKG 240 hanno 20 anni e vanno meglio delle barracuda..
... peccato che le tue sono "stereo" e questo è un topic di cuffie "5.1" (se mai hai letto il titolo finora).... quindi cosa centra??? :mbe:
... hai anche tu la mania di fare +1 col counter per fare il figo??? :mbe:
Ciao a tutti,
su consiglio di sacd pongo qui la mia richiesta:
volevo cambiare le mie cuffie Terratec 5.1 che hanno ormai più di 2 anni e si sono un bel pò usurate.
Uso le cuffie per giocare e, guardando in giro, stavo puntando su questi modelli:
Speed-Link SL-8795-SBK Medusa USB NX 5.1 Gaming Headset
Cyber Snipa Sonar 5.1 Headset
eDimensional AudioFX PRO 5+1 HeadSeat
Plantronics GameCom 777 Gaming Headset
Quale mi consigliate?
Come avrete notato sono tutte cuffie con scheda audio USB integrata: infatti io ho solo il chipset audio integrato nella scheda madre:
Intel High Definition Audio subsystem
Grazie.
AndryTAS
14-10-2009, 15:44
come si comporta il microfono delle medusa progamer in programmi come teamspeak?
come si comporta il microfono delle medusa progamer in programmi come teamspeak?
Bo:confused:
Se lo sapessi non sarei qui a chiedere consulenza :D
bystronic
14-10-2009, 20:41
ottimamente per il poco tempo che le ho usate.
AndryTAS
14-10-2009, 23:39
Bo:confused:
Se lo sapessi non sarei qui a chiedere consulenza :D
non era per te il messaggio eheh
ottimamente per il poco tempo che le ho usate.
ma come mai le hai tenute poco? non ti sei trovato bene? ci valgono le pro gamer 35euro di seconda mano?
Sono migliori delle Creative HS-1000 che sono USB con audio integrato ma senza 5.1??
bystronic
15-10-2009, 12:09
non era per te il messaggio eheh
ma come mai le hai tenute poco? non ti sei trovato bene? ci valgono le pro gamer 35euro di seconda mano?
Sono migliori delle Creative HS-1000 che sono USB con audio integrato ma senza 5.1??
le possiedo ancora solo che io possiedo anche la scheda audio in firma e purtroppo anche se non veniva usata, dato che sono USB il driver 5.1 proprietario delle Medusa, andava in conflitto col driver della X-FI quindi ho rinunciato ad ogni cuffia 5.1 per una splendida Sennheiser PC350 stereo che uso ancora adesso.
le medusa vanno bene ma prendile Nuove perchè qualunque cuffia 5.1 tu scelga non durerà mai come le mie stereo quindi meglio averne cura fin da subito dato che non puoi sapere come sono state trattate, se metti da parte 10€ la settimana in un mese ti raggranelli la cifra mancante per le nuove.
se invece vuoi delle stereo se vuoi un suono chiaro e non pompato allora devi considerare altre marche (Sennheiser, AKG, KOSS, AUDIOTECHNICA) se invece preferisci un suono chiuso con molti bassi allora vai anche di Creative e Company.
per la scelta frà Jack e USB sta quì se possiedi un Pentium4 allora meglio le Jack per non affaticare il processore specie coi giochi nuovi (voraci) se invece hai un Core2 duo allora vai anche di USB il carico sarà minimo.
AndryTAS
15-10-2009, 12:39
le possiedo ancora solo che io possiedo anche la scheda audio in firma e purtroppo anche se non veniva usata, dato che sono USB il driver 5.1 proprietario delle Medusa, andava in conflitto col driver della X-FI quindi ho rinunciato ad ogni cuffia 5.1 per una splendida Sennheiser PC350 stereo che uso ancora adesso.
le medusa vanno bene ma prendile Nuove perchè qualunque cuffia 5.1 tu scelga non durerà mai come le mie stereo quindi meglio averne cura fin da subito dato che non puoi sapere come sono state trattate, se metti da parte 10€ la settimana in un mese ti raggranelli la cifra mancante per le nuove.
se invece vuoi delle stereo se vuoi un suono chiaro e non pompato allora devi considerare altre marche (Sennheiser, AKG, KOSS, AUDIOTECHNICA) se invece preferisci un suono chiuso con molti bassi allora vai anche di Creative e Company.
per la scelta frà Jack e USB sta quì se possiedi un Pentium4 allora meglio le Jack per non affaticare il processore specie coi giochi nuovi (voraci) se invece hai un Core2 duo allora vai anche di USB il carico sarà minimo.
ah ma quindi tu hai la versione usb Medusa mentre quella non usb non dovrebbe portare problemi con schede come Xfi no? Hmm comunque ok valuto cosa prendere grazie mille per le risposte.
Ah un ultima cosa il microfono delle medusa si piega a proprio piacimento?
bystronic
15-10-2009, 17:55
ah ma quindi tu hai la versione usb Medusa mentre quella non usb non dovrebbe portare problemi con schede come Xfi no? Hmm comunque ok valuto cosa prendere grazie mille per le risposte.
Ah un ultima cosa il microfono delle medusa si piega a proprio piacimento?
esatto quelle con gli spinotti Jack utilizzano direttamente la tua scheda audio quindi nessuna installazione di driver e programmino di gestione proprietario dell'audio multicanale.;)
Sharkoon X-Tatic Analog
Roccat Kave Solid 5.1 Gaming Headset - black
Quali sono le cuffie migliori come suono, confort...insomma in generale?
mentalrey
16-10-2009, 02:11
evita come la peste la connessione diretta usb, i chip inseriti sono sempre ridicoli,
e preferisci quelle con 3 minijack, almeno hai un 5.1 Vero e propio.
(naturalmente se hai una scheda audio come si deve e non un integrata di topolino)
Cosi' a naso ti direi le Roccat per un motivo che sembrera' futile.
Non le ho ascoltate quindi e' tutto assolutamente Empirico.
Marketing parlando, le aziende devo fare almeno un anno di gavetta
con i prodotti che lanciano e siccome la Roccat si sta facendo il nome adesso
e' piu' che probabile che i prodotti presentati siano molto curati.
Una volta che il nome e' affermato sul mercato l'azienda ricorre al "Cost Saving"
lanciando proclami pubblicitari da Holliwood mentre in realta' sta risparmiando
sui componenti che usava normalmente.
(vale anche per gli shampoo, quando sentite "nuova formula" cestinateli,
ci stanno mettendo dentro il grasso di topo, spacciandovelo per cioccolato ^_^)
Quindio se il prezzo e' simile e' piu' che probabile che le roccat siano migliori
della controparte.
Una recensione che le confronti naturalmente sarebbe apprezzabile.
P.S. a conti fatti se non si gioca solo ad FPS, le cuffie 5.1 rispetto ad una buona cuffia stereo
fanno tutte cagare indistintamente.
Perciò tu dici di andare su roccat perché essendo un marchio nuovo le cose le fa con moltae più cura?
Pero...mi chiedo...come mai nessuno le ha comprate queste cuffie? Tranne 2-3 persone del forum vedo..?
evita come la peste la connessione diretta usb, i chip inseriti sono sempre ridicoli,
e preferisci quelle con 3 minijack, almeno hai un 5.1 Vero e propio.
(naturalmente se hai una scheda audio come si deve e non un integrata di topolino)
Cosi' a naso ti direi le Roccat per un motivo che sembrera' futile.
Non le ho ascoltate quindi e' tutto assolutamente Empirico.
Marketing parlando, le aziende devo fare almeno un anno di gavetta
con i prodotti che lanciano e siccome la Roccat si sta facendo il nome adesso
e' piu' che probabile che i prodotti presentati siano molto curati.
Una volta che il nome e' affermato sul mercato l'azienda ricorre al "Cost Saving"
lanciando proclami pubblicitari da Holliwood mentre in realta' sta risparmiando
sui componenti che usava normalmente.
(vale anche per gli shampoo, quando sentite "nuova formula" cestinateli,
ci stanno mettendo dentro il grasso di topo, spacciandovelo per cioccolato ^_^)
Quindio se il prezzo e' simile e' piu' che probabile che le roccat siano migliori
della controparte.
Una recensione che le confronti naturalmente sarebbe apprezzabile.
P.S. a conti fatti se non si gioca solo ad FPS, le cuffie 5.1 rispetto ad una buona cuffia stereo
... peccato che le tue sono "stereo" e questo è un topic di cuffie "5.1" (se mai hai letto il titolo finora).... quindi cosa centra??? :mbe:
... hai anche tu la mania di fare +1 col counter per fare il figo??? :mbe:
Il concetto era l'età se non ti fossi accorto. Cioè che una cuffia non suona meglio se è un modello più nuovo.
Se ti fossi letto i miei post ti saresti accorto che ho preso la Barracuda. :read:
Guarda che non è proprio vero... le Barracuda suonano molto bene anche con la musica in stereo. E con un film in 5.1 sono una favola..
bystronic
16-10-2009, 12:24
Guarda che non è proprio vero... le Barracuda suonano molto bene anche con la musica in stereo. E con un film in 5.1 sono una favola..
questo solo perche non avete un altro metro di paragone di alta qualità audio, altrimenti parlereste diversamente purtroppo.
mentalrey
16-10-2009, 12:44
Perciò tu dici di andare su roccat perché essendo un marchio nuovo le cose le fa con moltae più cura?
Pero...mi chiedo...come mai nessuno le ha comprate queste cuffie? Tranne 2-3 persone del forum vedo..?
Saranno uscite si e no da un mese, e forse non si trovano bene nemmeno negli shop dedicati ancora.
Mi pare infatti che sia difficile anche trovare delle recensioni al riguardo.
Le sharkoon se guardate bene sono le Speedlynk Medusa rimarchiate e con i padiglioni in alluminio.
Parlando di quello che ha detto bisytronic, Yes, una volta che hai testato
delle cuffie gaming tra cui medusa e razer e poi ti sei preso delle Sennheiser
e delle AKG di buon livello da sentire con un amplificatore agganciato al pc,
non c'e' molto da dire, le 5.1 le "scaffali".
Se agganci un paio di akg all'integrata la differenza non la noti,
ma il problema in quel caso non sono certo le cuffie.
questo solo perche non avete un altro metro di paragone di alta qualità audio, altrimenti parlereste diversamente purtroppo.
Ragazzi! Leggetevi almeno i post delle ultime 3 giornate prima prima di fare repliche sbagliate, se nò non si capisce più nulla... ok?
Prima ho spiegato che il paragone x le Barracuda lo faccio con delle cuffie AKG 240 Monitor, che sono di un certo livello.
Poi un altro mi bacchetta perchè siamo in un thread su cuffie 5.1 (perdendosi il senso del discorso precendente) e che voglio solo fare il figo con le cuffie hifi.
E ora tu mi fai notare che giudico bene le Barracuda perchè non ho altri paragoni... :confused: :confused: :confused:
Riassumo:
Ho comperato delle cuffie Barracuda Razer 5.1, che collego ad una Auzentech Forte X-Fi 7.1.
La scheda ha in più un uscita stereo dedicata di migliore qualità rispetto alla front 5.1 proprio per le cuffie HiFi.
Ho quindi fatto il paragone Barracuda- AKG 240 monitor (hifi stereo) per farmi un idea di quando fosse grande lo scarto in stereofonia tra una cuffia seria ed una 5.1 da gamer.
Ho fatto prove d'ascolto con musica stereo, dvd dd 5.1 e giochi recenti.
Dai paragoni fatti posso dire che le barracuda anche se non arrivano ai livelli delle AKG collegate all'uscita stereo dedicata, se invece collegate sull'uscita standard della scheda (e la forte è una scheda di livello medio-alto) le differenze sono proprio minime, in stereo.
Diventano maggiori in 5.1 dove le barracuda sono meglio, per non parlare dei giochi nei quali l'audio posizionale è un altro mondo rispetto allo stereo. a dire il vero anche con i film in 5.1 è un altro mondo...
Quindi personalmente giudico le Barracuda delle ottime cuffie che in stereo arrivano quasi ai livelli di una cuffia hifi abbastanza costosa, dove si rinuncia a un pelo di qualità in più, per avere invece tantissimo di più in 5.1 con film e giochi.
Sono stato spiegato? :)
... oooooooooooooh adesso ti 6 spiegato bene..... prima si capiva un caxx :asd:
... oooooooooooooh adesso ti 6 spiegato bene..... prima si capiva un caxx :asd:
.. non è la prima volta che me lo fanno notare... :(
chissà perchè..
vabbeh ora ci siamo capiti no? :)
Succo della cosa: le barracuda sono più che valide. Prendetene tutti! :D
bystronic
16-10-2009, 14:48
Ragazzi! Leggetevi almeno i post delle ultime 3 giornate prima prima di fare repliche sbagliate, se nò non si capisce più nulla... ok?
Prima ho spiegato che il paragone x le Barracuda lo faccio con delle cuffie AKG 240 Monitor, che sono di un certo livello.
Poi un altro mi bacchetta perchè siamo in un thread su cuffie 5.1 (perdendosi il senso del discorso precendente) e che voglio solo fare il figo con le cuffie hifi.
E ora tu mi fai notare che giudico bene le Barracuda perchè non ho altri paragoni... :confused: :confused: :confused:
Riassumo:
Ho comperato delle cuffie Barracuda Razer 5.1, che collego ad una Auzentech Forte X-Fi 7.1.
La scheda ha in più un uscita stereo dedicata di migliore qualità rispetto alla front 5.1 proprio per le cuffie HiFi.
Ho quindi fatto il paragone Barracuda- AKG 240 monitor (hifi stereo) per farmi un idea di quando fosse grande lo scarto in stereofonia tra una cuffia seria ed una 5.1 da gamer.
Ho fatto prove d'ascolto con musica stereo, dvd dd 5.1 e giochi recenti.
Dai paragoni fatti posso dire che le barracuda anche se non arrivano ai livelli delle AKG collegate all'uscita stereo dedicata, se invece collegate sull'uscita standard della scheda (e la forte è una scheda di livello medio-alto) le differenze sono proprio minime, in stereo.
Diventano maggiori in 5.1 dove le barracuda sono meglio, per non parlare dei giochi nei quali l'audio posizionale è un altro mondo rispetto allo stereo. a dire il vero anche con i film in 5.1 è un altro mondo...
Quindi personalmente giudico le Barracuda delle ottime cuffie che in stereo arrivano quasi ai livelli di una cuffia hifi abbastanza costosa, dove si rinuncia a un pelo di qualità in più, per avere invece tantissimo di più in 5.1 con film e giochi.
Sono stato spiegato? :)
no..no...tranquillo io ho solo detto...va bene mi spiego meglio al momento le cuffie 5.1 in commercio sono il meglio disponibile se giudichi queste cuffie ( discorso in generale non il modello in oggetto) buone/ottime anche con la musica è solo perche nelle 5.1 il segnale stereo (la musica da CD è Solo Stereo, a parte il SACD) viene remixato e aggiunta una maggiore ambienza (ma questo non significa che sia giusta o veritira) è solo più gradevole e questo le avvicina leggermente a delle stereo di qualità.
ora le K240 Monitor sono delle buone cuffie però se paragoni le 5.1 al meglio della produzione stereo (dato il meglio delle cuffie 5.1) ti assicuro che il campo specificatamente Audio le 5.1 si beccano una batosta non indifferente quanto a potenza, pulizia, dettaglio, e presenza del palcoscenico.
visto che conosci le K240 saprai di cosa parlo, inizio o.t.(magari visto che sai apprezzare prova ad ascoltare delle Sennheiser HD650, Akg K701, Denonn D5000, Byerdynamic DT880) fine o.t.
io di solito suggeriso sempre di distinguere le cuffie per i vari utilizzi:
cuffie 5.1 per giochi Single Player e Films.
cuffie stereo con Mic. per giochi online.
e Stereo di qualità per ascolto di musica non Compressa.
per quella compressa vanno bene quelle che trovate non notereste differenze apprezzabili.
.. non è la prima volta che me lo fanno notare...
... semplicemente (lo facciamo un pò tutti eh?!) xchè ovviamente tu ragioni con la tua testa e sai cosa pensi.... ma quello che scrivi è meno di quello che pensi e molto lo salti, e per chi legge e non sa le cose è un casino ;)
... quando posti, prova a rileggerlo e cerca di pensare che chi deve leggere non sa nulla di quello che sai tu..... vedrai che poi capisci come postare senza che la gente te lo dica ;)
... quando posti, prova a rileggerlo e cerca di pensare che chi deve leggere non sa nulla di quello che sai tu..... vedrai che poi capisci come postare senza che la gente te lo dica ;)
Scusa puoi ripetere che non ho capito? :D
Scherzo dai, il fatto è che spesso posto la sera prima di andare a letto o la mattina prima di uscire, e mi manca il tempo per scrivere papelli e quindi... comprimo i dati :stordita:
Un Winzip umano! :D
Cercavo delle buone 5.1 USB (e lo so...).
Ero indeciso tra:
- Logitech G35
- Plantronics Gamecom 777
- Speed-link Medusa 5.1 USB
Qualcuno ha avuto esperienza diretta con uno di questi modelli?
C'è magari qualcos'altro di buono da considerare?
... le logy sono buone ma occhio che rispetto alle razer & soci è abissale (ovvio anche a livello di prezzo)
Superdm83
18-10-2009, 21:43
Innanzi tutto grazie per il thread!
Ovviamente non l'ho letto tutto, ma mi è stato molto utile per confrontare i modelli e cercare tra le varie marche!
La scelta è arrivata, dopo una serie di considerazioni razionali, in maniera del tutto irrazionale. Alla fine ho preso le roccat kave, le meno recensite e mi accorgo che mi sono buttato un pò nel vuoto... speriamo ;)
La prossima settimana dovrei riceverle, premetto che è il mio primo paio di cuffie 5.1 e vengo da delle casse 2.1 della scott, e un paio di cuffie wireless non mi ricordo di che marca, comode ma veramente acusticamente deludenti. Appena posso cercherò di postare le mie impressioni (da profano) di questo mondo ...
a presto Daniele
Glasindor
19-10-2009, 11:44
Se guardiamo delle cuffie di massimo 150 euro.
Quale sono le migliore cuffie stereo? Sennheiser P350?
Quale sono le migliore cuffie gamer 5.1/7.1? Logitech G35?
Per giocare e vedere film è meglio prendere le Logitech G35?
Per sfrutare le Sennheiser P350 ho bisogno di X-Fi Titanium Fatality?
Adesso ho l'integrata.
Devo ancora decidere : (
Grazie.
romanetto
19-10-2009, 18:10
...
La scelta è arrivata, dopo una serie di considerazioni razionali, in maniera del tutto irrazionale. Alla fine ho preso le roccat kave, le meno recensite e mi accorgo che mi sono buttato un pò nel vuoto... speriamo ;)
...
Io le ho prese, mi trovo molto bene, ho scritto due righe in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28815712&postcount=2058
Superdm83
19-10-2009, 19:23
Io le ho prese, mi trovo molto bene, ho scritto due righe in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28815712&postcount=2058
lol ... ottimo direi... non vedo l'ora che mi arrivino!
bystronic
19-10-2009, 23:55
Se guardiamo delle cuffie di massimo 150 euro.
Quale sono le migliore cuffie stereo? Sennheiser P350?
Quale sono le migliore cuffie gamer 5.1/7.1? Logitech G35?
Per giocare e vedere film è meglio prendere le Logitech G35?
Per sfrutare le Sennheiser P350 ho bisogno di X-Fi Titanium Fatality?
Adesso ho l'integrata.
Devo ancora decidere : (
Grazie.
le Sennheiser PC350 hanno circa 150 Ohm un po tanti per una integrata, meglio rivolgersi a cuffie da 32 max 50 Ohm.
P.S. questo vale sia per le stereo che per quelle 5.1 ;)
Glasindor
20-10-2009, 10:37
le Sennheiser PC350 hanno circa 150 Ohm un po tanti per una integrata, meglio rivolgersi a cuffie da 32 max 50 Ohm.
Se mi compro la Creative X-FI Fatal1ty quale cuffie mi consigli?
Io di solito gioco offline e vedo film.
OT
bystronic pensi che avendo delle Bose Companion 2 se mi compro la Creative X-FI Fatal1ty che hai tu, sento differenza tra la integrata e la Creative? Oppure le casse devono essere molto meglio e una integrata sfruta delle casse come le mie?
bystronic
20-10-2009, 14:14
Io di solito gioco offline e vedo film.
OT
bystronic pensi che avendo delle Bose Companion 2 se mi compro la Creative X-FI Fatal1ty che hai tu, sento differenza tra la integrata e la Creative? Oppure le casse devono essere molto meglio e una integrata sfruta delle casse come le mie?
se prendi la X-FI allora le PC350 io le uso anche in Singleplayer e sono ottime, (un suggerimento se puoi meglio quelle di questo tipo X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series) che hanno il modulo frontale con i potenziometri distinti per cuffie (anche se le cuffie ne hanno uno proprio sul filo) e microfono dotata inoltre di un piccolo ampli per poterle pilotare al meglio.
per i diffusori io al momento uso un sistema logitech 2.1 perche la stanza dove ho il PC e molto piccola e ha le pareti ingobre di mobili quindi al momento un 5.1 non ci stà per quanto piccolo possa essere.
comunque il suono riprodotto è ottimo (certo con un serio 5.1 sarebbe meglio specie utilizzando le EAX dei giochi) se in un futuro deciderai per il 5.1 allora sarai felice.
comunque cerca al minimo di farti un 2.1 (diffusore frontale DX+SX, + SUB) altrimenti la scheda rimane quasi sprecata e non avresti un buon impatto sulle basse che credi fà la differenza.
Ragazzi sono indeciso come non mai.:help:
Xtatic o G35?
Le prime possono essere collegate a tutto di tutto e sembrano di ottima fattura, le seconde hanno il dolbi 7.1, non 5 e sono logitech (da buon fan di Logitech non posso che prenderle in considerazione).
Io le userei per giocare ma, soprattutto, ascoltare musica... Però vorrei usare le cuffie anche per giocare con l' xbox e con le g35 questo non è possibile... possibile non ci sia un adattatore creato proprio da Logitech?
Sicome non me ne intendo di ohm, decibell ecc... quali tra le due sono più "potenti" e chiare?
Ci sono altri tipi di cuffie 5.1/7.1 sui 100-120 euri?
1. quali tra le due sono più "potenti" e chiare?
2. Ci sono altri tipi di cuffie 5.1/7.1 sui 100-120 euri?
1. se leggi le ultime 2-3 pagine lo scopri ;)
2. se leggi le ultime 2-3 pagine lo scopri ;)
... io ho le "Razer Barracuda HP-1" ma ho ordinato le "Razer Megalodon 7.1 Surround"
Letto le ultime 2-3 pagine, ma oltre a consigli di cuffie con fascia di perzzo tra i 40 e i 60€ non ho trovato niente... penso che con 120 euro di budget posso prenderne di migliori... sparare uno/due nomi?:D
... ci sono, oltre a me, altri 5-6 utenti che hanno hanno indicato marca e modello... ma sei sicuro di aver letto le ultime pagine di questo topic??? :mbe:
Superdm83
20-10-2009, 20:21
Forse sarò leggermente ot ... ma piano piano che sto leggendo il thread mi vengono ancora degli altri dubbi(non sulle cuffie).
Relativamente alle schede audio integrate nelle schede madri.
La mia mobo è provvista di questo chipset:
Realtek ALC889A
7.1 canali, supporto DTS
Ovviamente mi immagino che una scheda audio dedicata dia maggiori soddisfazioni di una integrata come in tutte le cose, ma mi chiedo: è veramente un "ciofega" una scheda integrata di questo stampo, quindi mi consigliate di valutare l'ipotesi di una espansione, oppure posso sopravvivere anche con l'integrata ?
... per certe domande, dovresti farle nel forum delle sk audio dedicato.
... cmq si, è una ciofeca se non ascolti SOLO i suoni di windows e poco altro.
Superdm83
20-10-2009, 20:43
... per certe domande, dovresti farle nel forum delle sk audio dedicato.
... cmq si, è una ciofeca se non ascolti SOLO i suoni di windows e poco altro.
mmm ... grazie per la risposta e scusate ancora l'ot... :doh: azzarola, adesso mi tocca rifarmi daccapo per la scheda audio! :cry:
bystronic
21-10-2009, 09:04
mmm ... grazie per la risposta e scusate ancora l'ot... :doh: azzarola, adesso mi tocca rifarmi daccapo per la scheda audio! :cry:
la scheda va cercata e acquistata in funzione dei collegamenti futuri...Cuffie Diffusori, e della qualità dell'audio riprodotto.
se devi ascoltare solo Mp3 e guardare i films scaricati dalla rete allora tieni la tua integrata.
se invece devi collegare componenti e processare audio di qualità allora devi decidere se vuoi una scheda per giochi o per l'audio difficile trovare entrambe le cose un compromesso lo devi cercare.
fybpeppe
21-10-2009, 09:47
ciao ragazzi, vorrei sapere se qlc ha provato le logitech g35...devo cambiare cuffie...
qlc consiglio?
Glasindor
21-10-2009, 11:07
ciao ragazzi, vorrei sapere se qlc ha provato le logitech g35...devo cambiare cuffie...
qlc consiglio?
Io sono indeciso tra prendere delle stereo ottime (Sennheiser PC350), oppure delle 7.1 ottime (Logitech G35).
Ho letto qualche forum e mettono queste due cuffie tra le 3 cuffie migliore, sempre parlando di un prezzo di 150 euro massimo.
Se uno compra le Sennheiser PC350 deve avere anche la scheda audio ottima così sfrutti le cuffie. Se hai la integrata e non vuoi spendere soldi le G35 sono ottime.
La cosa è che io avevo intenzione di comprare una scheda audio tipo X-Fi Fatality così in un futuro mettere le Z-5500.
Secondo me per sentire musica e online sono meglio le Sennheiser PC350, per il resto sono meglio le G35. Per quello nella mia scelta adesso vincono le Logitech G35, anche perche ho il G11 e il G9, con le G35 completo il set, xDDD.
fybpeppe
21-10-2009, 11:12
Io sono indeciso tra prendere delle stereo ottime (Sennheiser PC350), oppure delle 7.1 ottime (Logitech G35).
Ho letto qualche forum e mettono queste due cuffie tra le 3 cuffie migliore, sempre parlando di un prezzo di 150 euro massimo.
Se uno compra le Sennheiser PC350 deve avere anche la scheda audio ottima così sfrutti le cuffie. Se hai la integrata e non vuoi spendere soldi le G35 sono ottime.
La cosa è che io avevo intenzione di comprare una scheda audio tipo X-Fi Fatality così in un futuro mettere le Z-5500.
Secondo me per sentire musica e online sono meglio le Sennheiser PC350, per il resto sono meglio le G35. Per quello nella mia scelta adesso vincono le Logitech G35, anche perche ho il G11 e il G9, con le G35 completo il set, xDDD.
io userei le cuffie per il gaming e musica...le cuffie stereo non son ideali per me...
grazie per la dritta.
Glasindor
21-10-2009, 11:42
io userei le cuffie per il gaming e musica...le cuffie stereo non son ideali per me...
grazie per la dritta.
Ho detto:
Secondo me per sentire musica e online sono meglio le Sennheiser PC350, per il resto sono meglio le G35.
Allora se senti musica e giochi online delle cuffie stereo sono meglio. Per dirti che molte persone considerano le cuffie Sennheiser PC350 un cheat in giochi come Counter Strike. Sencondo ho letto si sentono i passi da molto lontano e molto bene.
Se uno vede Film e gioca Single Player delle cuffie 7.1 sono meglio perché senti i suoni che vengono da posti diversi. Allora ti puoi godere più un film e un gioco.
fybpeppe
21-10-2009, 11:52
Ho detto:
Allora se senti musica e giochi online delle cuffie stereo sono meglio. Per dirti che molte persone considerano le cuffie Sennheiser PC350 un cheat in giochi come Counter Strike. Sencondo ho letto si sentono i passi da molto lontano e molto bene.
Se uno vede Film e gioca Single Player delle cuffie 7.1 sono meglio perché senti i suoni che vengono da posti diversi. Allora ti puoi godere più un film e un gioco.
sisi concordo con te...!credo prendero le g35...thanks
@ Glasindor
... delle Logy G35 dicono:
"Anche se ovviamente l’effetto surround simulato tramite una cuffia non potrà mai essere esattamente equivalente a quello che si ottiene con un vero sistema multicanale, soprattutto per quanto riguarda le fonti sonore che dovrebbero essere alle nostre spalle, la resa è stata comunque estremamente credibile, con i suoni e i rumori ambientali ben riprodotti e spazializzati, che davano la giusta direzionalità, con un limite appunto per i suoni posizionati alle nostre spalle, che non sembravano provenire esattamente da lì, quanto piuttosto posti in uno spazio tra il lato e le spalle.
Nell’ascolto di musica le Logitech si sono rivelate comunque accettabili, anche se ovviamente lontane dall’essere rigorose e neutre come delle vere cuffie da ascolto. In particolare la resa alle basse frequenze era quella che lasciava più a desiderare, con i bassi impastati e poco articolati nella porzione inferiore dello spettro sonoro. Non essendo comunque un prodotto primariamente concepito per tale uso va detto che la resa è stata più che dignitosa ed adeguata per un utilizzo non professionale e saltuario."
... delle razer puoi leggere qui le valutazioni:
-> http://gear.ign.com/articles/100/1001781p2.html
... delle Sennheiser PC350, invece leggi qui:
-> http://www.trustedreviews.com/peripherals/review/2008/06/06/Sennheiser-PC-350-PRO-Gaming-Headset/p3
fybpeppe
21-10-2009, 13:33
@ Glasindor
... delle Logy G35 dicono:
"Anche se ovviamente l’effetto surround simulato tramite una cuffia non potrà mai essere esattamente equivalente a quello che si ottiene con un vero sistema multicanale, soprattutto per quanto riguarda le fonti sonore che dovrebbero essere alle nostre spalle, la resa è stata comunque estremamente credibile, con i suoni e i rumori ambientali ben riprodotti e spazializzati, che davano la giusta direzionalità, con un limite appunto per i suoni posizionati alle nostre spalle, che non sembravano provenire esattamente da lì, quanto piuttosto posti in uno spazio tra il lato e le spalle.
Nell’ascolto di musica le Logitech si sono rivelate comunque accettabili, anche se ovviamente lontane dall’essere rigorose e neutre come delle vere cuffie da ascolto. In particolare la resa alle basse frequenze era quella che lasciava più a desiderare, con i bassi impastati e poco articolati nella porzione inferiore dello spettro sonoro. Non essendo comunque un prodotto primariamente concepito per tale uso va detto che la resa è stata più che dignitosa ed adeguata per un utilizzo non professionale e saltuario."
... delle razer puoi leggere qui le valutazioni:
-> http://gear.ign.com/articles/100/1001781p2.html
... delle Sennheiser PC350, invece leggi qui:
-> http://www.trustedreviews.com/peripherals/review/2008/06/06/Sennheiser-PC-350-PRO-Gaming-Headset/p3
eh le razer per quanto ottime...son care(160€)...almeno le g35 si trovano a 99€...
Glasindor
21-10-2009, 16:23
Io ho letto che le G35 sono molto meglio che le Barracuda. Il confronto con altre Razer non lo so.
Quello che è chiaro è che se uno compra delle PC350 non sbaglia solo che perde il dolby surround, se uno prende delle G35 sono ottime però forse non si sentono al livello delle cuffie stereo con jack per scheda video non integrata.
La domanda è:
Prendere delle ottime cuffie stereo guadagnando qualita audio, oppure prendere delle ottime cuffie 7.1 guadagnando performance però perdendo un po' di qualita audio?
La cosa migliore sarebbe provare tutte e due.
fybpeppe se prendi le G35 puoi scrivere qua una tua opinione, provandole con i film DVD o BD (con 5.1), film Divx (senza 5.1), giochi con e senza 5.1, e un po di musica MP3?
fybpeppe
21-10-2009, 16:49
Io ho letto che le G35 sono molto meglio che le Barracuda. Il confronto con altre Razer non lo so.
Quello che è chiaro è che se uno compra delle PC350 non sbaglia solo che perde il dolby surround, se uno prende delle G35 sono ottime però forse non si sentono al livello delle cuffie stereo con jack per scheda video non integrata.
La domanda è:
Prendere delle ottime cuffie stereo guadagnando qualita audio, oppure prendere delle ottime cuffie 7.1 guadagnando performance però perdendo un po' di qualita audio?
La cosa migliore sarebbe provare tutte e due.
fybpeppe se prendi le G35 puoi scrivere qua una tua opinione, provandole con i film DVD o BD (con 5.1), film Divx (senza 5.1), giochi con e senza 5.1, e un po di musica MP3?
si certo, ora valuto un po se decido di prenderle faccio una breve recensione...
Glasindor
22-10-2009, 10:47
Ieri ho letto un confronto in inglese tra le Razer Megalodon 7.1 e le Logitech G35. Dicono che sono le migliori cuffie 7.1 USB del mercato.
Dicono:
- le Razer si sentono un po' meglio, però le Logitech è meglio come prodotto, più robusto e anche con più cose.
- le Razer sono nero brillante e le Logitech no, e quello fa che si graffino di più (come capita con la PS3).
- le Logitech hanno un software migliore per impostare il suono.
- le Logitech sono più comode, però più pesante delle Razer (se uno gioca molto tipo 6 ore in fila forse meglio le Razer però se giochi un paio di ore meglio le G35)
Alla fine diceva che se doveva scegliere tra le due andava per le Razer perchè si sentono un po' meglio, però se dovesse scegliere qualsiasi cuffia comprava delle ottime cuffie stereo (e nominava le Sennheiser PC350) abbinate con una scheda audio ottima (X-Fi e simile).
Conclusione:
G35: 100/120 euro
+più economiche
+più robuste delle Razor
+più comode delle Razor
+più simile a G11 e G9
+più belle delle Razor
Razer: 130/140 euro
+più leggere
+meglio qualità sonora delle G35
Sennheiser PC350: 150/170 euro + scheda audio (100/120 euro) = 250/290
+più belle di tutte
+molto robuste e comode
+migliore qualità sonora (si sentono da dio)
+usano un Jack e le puoi collegare all’Ipod e simili
+migliore micro con differenza
-più costose
-devi comprare una scheda audio (+120 euro)
-non sono 7.1
Ottime per sentire musica e per giocare online.
Sarebbe buono provare queste Sennheiser PC350 prima di comprare le G35, però penso che la mia scelta sono le Logitech G35, però se una persona compra una di queste cuffie sicuro 100% non resta deluso.
Cosa pensi fybpeppe??? Ci compriamo queste G35?
... RECENSIONE E RIFERIMENTI TECNICI
# SENNHEISER PC350 (STEREO)
- chip audio: NO
- compatibile console: NO
- Frequency response: 10 - 26'000 Hz
- Sensitivity: 108 dB
- Impedenza: 150 ohm
- cable: 3 metri
- recensione: QUI (http://www.progaming.it/articles/recensione-sennheiser-pc350/190/)
... 130-150€
# QPAD QH-1339 Professional gaming headset (STEREO)
- Frequency response: 5 - 30,000 Hz
- Sensitivity: 96 dB
- Impedenza: 32 Ω per system
- cable: 1,5 metri
- connettore: 3.5 Jack + USB
- recensione: QUI (http://www.corporate.qpad.se/modules/news/article.php?storyid=221) & QUI (http://gaming-headset.com/qpad/qh-1339)
... 230-250€
# Zalman ZM-RS6F+M (5.1)
- Frequency Response: 50 - 20'000 Hz
- Sensitivity: 89dB
- Impedance: 16 Ohm at 1KHz
- Maximum Power: 0.15W
- recensione: QUI (http://techgage.com/article/zalman_zm-rs6fm_surround_sound_headphones/)
... 40-60€
# Medusa NX USB 5.1 Gaming Headset (5.1)
- chip audio: SI
- Frequency Response: 20 - 20'000 Hz
- Sensitivity: 120 dB
- Impedance: 32 ohm
- recensione: QUI (http://www.xsreviews.co.uk/reviews/headsets/speedlink-medusa-nx/)
... 50-70€
# ROCCAT KAVE 5.1 Surround Sound Gaming Headset (5.1)
- Sensitivity: 114dB
- Impedance: 10 Ohm
- Maximum Power: 100mW
- recensione: QUI (http://www.xsreviews.co.uk/reviews/headsets/roccat-kave/) & QUI (http://www.hardwareforyou.it/recensioni-hardware/33-schede-madri/129-roccat-kave)
... 70-90€
# Tritton AX 51 PRO (5.1)
- Sensitivity: 110dB
- recensione: QUI (http://www.futurelooks.com/tritton-technologies-ax51-pro-precision-pc-gaming-headset-review/) & QUI (http://lanoc.org/reviews/tritton-ax51-headset/)
... 90-100€
# Razer Barracuda HP-1 (5.1) (fuori produzione)
- Frequency response: 15 - 20'000 Hz
- Sensitivity: 113dB
- Impedance: Front: 64 Ohm
- Impedance: Rear: 32 Ohm
- Impedance Central: 64 Ohm
- Impedance SubWoofer: 8 Ohm
- Maximum Power: 330mW
- cable: 2mt
- connettore: 3.5 Jack + USB
- recensione: QUI (http://www.techpowerup.com/reviews/Razer/Barracuda-HP1) & QUI (http://www.overclock3d.net/reviews.php?/audio/razer_barracuda_hp-1_gaming_headphones/1)
... 100-120€
# Sharkoon X-Tatic Digital Rev.03 (5.1)
- compatibile console: SI
- Sensitivity: 108dB
- Impedance: 32 Ohm
- Maximum Power: 150mW
- Dolby Digital 2.0, Dolby Digital 5.1 and Dolby Pro Logic
- Supports chat function of PS2, PS3, Xbox and Xbox360
- recensione: QUI (http://www.sharkoon.com/sites/default/files/sharkoon_xtatic_it_1.pdf) & QUI (http://www.tweaktown.com/reviews/2724/sharkoon_x_tatic_digital_5_1_headphones/index.html) & QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442) & QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30242975&postcount=2498)
... 110-130€
# ASTRO GAMING A40 Audio System (5.1)
- Frequency Response: 15 - 28,000 Hz
- Nominal Impedance: 50 ohm
- Characteristic SPL: 104 dB
- Dolby® Digital / Pro Logic® II / Dolby® Headphone
- Microfono compatible con Xbox Live, Playstation Network e PC/Mac
- Compatibilità: DVD, PC, PS2, PS3, XBOX, XBOX360 (TOS-link)
- recensione: QUI (http://www.tomsguide.com/us/pc-gaming-headset,review-1471-7.html) & QUI (http://gear.ign.com/articles/939/939782p1.html) & QUI (http://hardware.teamxbox.com/reviews/general/75/Astro-A40-Audio-System/p1/)
... 220-250€
# Psyko 5.1 (5.1)
- Frequency Response: xx - xxxxx Hz
- Sensitivity: xxx dB
- Impedance: xx Ohm
- Maximum Power: xxx mW
- recensione: QUI (http://www.maximumpc.com/article/reviews/psyko_51_gaming_headset_review) & QUI (http://www.youtube.com/watch?v=azvgoP41qKY) & QUI (http://www.tomsguide.com/us/Surround-Sound-Headsets,review-1357-6.html) & QUI (http://www.mydigitallife.info/2009/01/10/psyko-51-gaming-headphones-featuring-psyko-waveguide-technology-for-precision-directional-audio/it/) & QUI (http://gear.ign.com/articles/941/941644p1.html)
... 299,00 $
# eDimensional AudioFX Pro 5.1 Gaming Headset (5.1 USB)
- Maximum Power: 0.15W
- recensione: QUI (http://www.xtremecomputing.co.uk/review.php?id=432&page=2)
... 60-80€
# Ozone Strato 5.1 Professional Gaming Headset (5.1 USB)
- Frequency Response: 18 - 20'000 Hz
- Sensitivity: 108dB
- Maximum Power: 0.2W
- recensione: QUI (http://www.overclockersclub.com/reviews/ozonestrato/)
... 60-80€
# Plantronics Gamecom 777 (5.1 USB)
- Frequency response: 20 - 20000 Hz
- recensione: QUI (http://www.tomsguide.com/us/Surround-Sound-Headsets,review-1357-2.html) & QUI (http://hardwarepc.noiblogger.com/news/recensione-cuffie-plantronics-gamecom-777/comment-page-1/) & QUI (http://www.gamingshogun.com/Article/3366/Plantronics_Gamecom_777_Headset_Review.html)
... 70-80€
# Razer Chimaera Professional Gaming Headset (5.1 USB)
- Frequency Response: xx - xx'000 Hz
- Compatibility: Microsoft Xbox 360
- recensione: QUI (http://www.gadgetreview.com/2010/01/razer-chimaera-professional-gaming-headset-for-xbox-360.html)
... 100-110€
# Tritton AX-720 (5.1 USB)
- Frequency Response: 25 - 22'000 Hz
- Sensitivity: 106dB
- Dolby® Digital / Pro Logic® II / Dolby® Headphone
- microphone compatible with Xbox Live, Playstation Network, and PC/Mac
- Digital audio connection for DVD, PC, PS2, PS3, XBOX, XBOX360, and all other devices with Optical digital audio or analog 3.5mm 5.1 output
- recensione: QUI (http://www.analoghype.com/2009/10/tritton-ax720-hardware-review/)
... 100-110€
# Tritton AX-Pro (5.1 USB)
- Frequency Response: 20 - 30'000 Hz
- Sensitivity: 120dB
- Dolby Digital and Dolby Prologic Certified
- microphone compatible with Xbox Live, Playstation Network, and PC/Mac
- Digital audio connection for DVD, PC, PS2, PS3, XBOX, XBOX360, and all other devices with Optical digital audio or analog 3.5mm 5.1 output
- recensione: QUI (http://www.tomsguide.com/us/Surround-Sound-Headsets,review-1357-3.html) & QUI (http://www.gamingnexus.com/Article/Tritton-AX-Pro/Item2190.aspx)
... 120-130€
# SteelSeries Siberia v2 (7.1 / 7.1 USB)
- chip audio: NO (la versione USB ha un chip esterno di decente qualità)
- frequency response: 10 - 28'000 Hz
- Sensitivity: 112dB
- Maximum Power: 200mW
- cable: ~ 3.0mt
- recensione: QUI (http://www.youtube.com/watch?v=zcf9bG8nwQQ) & QUI (http://www.tweaktown.com/reviews/3064/steelseries_siberia_v2_pro_gaming_headset/index.html) & QUI (http://www.bcchardware.com/index.php?option=com_content&task=view&id=8068&Itemid=40) & QUI (http://www.crunchgear.com/2009/12/16/review-and-giveaway-steelseries-siberia-v2-surround-sound-headset/)
... 90-110€
# SteelSeries 5H v2 (7.1 USB)
- chip audio: NO (la versione USB ha un chip esterno di decente qualità)
- frequency response: 16 - 28'000 Hz
- recensione: QUI (http://www.youtube.com/watch?v=phzMRnfR7n4) & QUI (http://www.techpowerup.com/reviews/SteelSeries/SteelSound5hv2) & QUI (http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=565&num=1) & QUI (http://www.ocia.net/reviews/ss5hv2usb/page1.shtml)
... 80-100€
# Logitech G35 (7.1 USB)
- Frequency response: 20 – 20'000 Hz
- Sensitivity: 90 dB
- Impedance: 32 ohm
- SPL Ref: 1 mW, 1 KHz
- recensione: QUI (http://www.tomsguide.com/us/Surround-Sound-Headsets,review-1357-4.html) & QUI (http://lifestyle.hexus.net/content/item.php?item=17342) & QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30242975&postcount=2498) & QUI (http://multiplayer.it/recensioni/sezione-hardware-pc-logitech-g35-con.html)
... 100-120€
# SteelSeries 7H USB (7.1 USB)
- frequency response: 18 - 28'000 Hz
- recensione: QUI (http://www.steelseries.com/us/products/audio/7h-usb/faq) & QUI (http://www.hardwareheaven.com/reviews/1024/pg1/steelseries-7h-usb-headset-review-introduction.html) & QUI (http://www.tomsguide.com/us/Gaming-Headset-Tests,review-1565-4.html) & QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32923459&postcount=4064)
... 140-160€
# RAZER TIAMAT (7.1 jack)
- Frequency response: 4 x 40mm neodymium 20 – 20'000Hz
- Sensitivity: 109 dB
- Impedenza: 60 ohm
- cable: 1,8 metri
- connettore: 3.5 Jack
- recensione: QUI (http://www.dday.it/redazione/4030/Razer-Tiamat-vero-71-in-cuffia.html) & QUI (http://www.xtremehardware.it/news/hardware/razer-tiamat,-primo-headset-con-vero-surround-7.1-201108175604/) & QUI (http://www.razerzone.com/tiamat/en/features)
... 150-170€
# Razer Megalodon (7.1 USB)
- chip audio: SI (Razer Maelstrom Audio Engine™)
- frequency response: 20 - 20'000 Hz
- Sensitivity: 102dB
- cable: 3,5mt
- recensione: QUI (http://www.tomsguide.com/us/Surround-Sound-Headsets,review-1357-5.html) & QUI (http://www.techpowerup.com/reviews/Razer/Megalodon) & QUI (http://gear.ign.com/articles/100/1001781p1.html) & QUI (http://www.driverheaven.net/reviews.php?reviewid=834) & QUI (http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=10873)
... 150-170€
# Logitech G930 Wireless Gaming Headset (7.1 USB)
- Sensitivity: 90dB
- cable: Wireless
- recensione: QUI (http://www.everythingusb.com/logitech-g930-wireless-gaming-headset-19707.html) & QUI (http://www.desktopreview.com/default.asp?newsID=1178) & 160-180€[/COLOR]
# Turtle Beach Ear Force X41 (7.1 USB)
- Connectivity: Technology Wireless 2.4 GHz
- Compatibility: Microsoft Xbox 360
- Dolby® Digital / Pro Logic® II
- RunTime: 20 hour(s)
- recensione: QUI ("]QUI & QUI & QUI
... 160-180€
... come configurare una cuffia 5.1 in Windows:
-> http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Get-high-definition-sound-and-music-from-your-computer
... come configurare una cuffia 5.1 con una sk audio Creative Audigy/X-Fi:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32305767&postcount=3850
... grafico di dubbia affidabilità su alcuni modelli inidcati precedentemente:
-> http://media.bestofmicro.com/Q/1/218665/original/Surround%20Sound%20At%20A%20Glance.jpg
... link con elenco recensioni nuove cuffie USB
-> http://www.everythingusb.com/gaming-headsets.html
... :D
Glasindor
22-10-2009, 11:16
... per quello che posso direi io: le G35 le ho provate e non mi sembrano sto granchè (anche se cmq io vengo dalle Barracuda 5.1 e precedentemente da Logy Precision Gaming Headset), infatti ho optato per le Razer.
Io ho letto che le G35 sono molto meglio che quelle Barracuda. Non posso saperlo perché non ho sentito nessuna. Però in giro si può leggere questa cosa.
Tutta la informazione è stata scritta da uno che ha le 3 cuffie. Allora se sono più robuste le G35 è vero. Quello che le Razer si graffiano più è vero perché sono lucide, se li tratti bene questo non è un problema.
In giro si legge que le 2 migliore 7.1 sono G35 e le Razer. E' ho detto che le Razer si sentono meglio e per il 10/20 euro sono da prendere, pero' a me non piace come sono fatte le Razer, io metto a confronto una foto delle G35, le Razer e le Sennheiser PC350 e le più belle sono le PC350 dopo le G35 e le Razer non mi piaciono.
La verità è che sono quasi alla pari secondo si legge e uno sceglie secondo quello che cerca.
A me sembrano più belle e più robuste le G35 e dopo vano bene con il mio set G11 e G9. Vorrei prendere quelle PC350 però perdo il 7.1 e devo prendere anche la scheda audio e così il prezzo va a 270 euro contro 100 delle G35.
Senza provarle come posso fare? Per quello come ho detto, tutti mettono queste 3 cuffie nel top 5 e penso che uno senza fare il confronto con altra, quando le compra è sodisfatto. Se dopo viene il tuo amico con le altre cuffie forse diventa un problema. Adesso uso delle cuffie Logitech stereo USB comprate a 75 euro. Se compro le G35 resto così :eek: e non discuto che se viene l'amico con le PC350 possa restare così :cry:
... il miglior modo è provarle.
... cerca un negozio dalle tue parti e perdici un pò di tempo per sentirle. Logy e Senn le trovi anche nei MediaWorld, le Razer invece o le ordini o è impossibile provarle.
... io ho comprato ad occhi chiusi le Barracuda 1 anno fa quando tutti si lamentavano e per quello che servivano a me erano perfette. ora volevo passare a qualcosa di +, quindi obbligo il 7.1, altrimenti è un "tornare indietro".... e spendere soldi per tornare indietro non mi sembra una bella idea :asd:
... delle Logy ho avuto un bel pò di cuffie in passato, nessun 5.1 ma tutte stereo di buona fattura, ma ciò nonostante preferisco affidarmi a marche più blasonate e più certe (specie con specifiche più "HiFi") ;)
... l'unico neo delle Razer 7.1 è che si legge che hanno un pò di rogne nel setup con WinXP :(
... dal mio punto di vista di "pignolo", io direi:
1° posto Senn (stereo)
2° posto Razer Barracuda (5.1)
3° posto Razer Megalodon (7.1)
4° posto Logitech G35 (7.1)
... specie se gli abbini una sk audio che supera i 100dB (cioè tu compri una sk audio da 100-110dB e poi gli abbini un paio di cuffie da 90dB??? :asd: )
fybpeppe
22-10-2009, 11:42
io cmq penso che le razer abbiano sempre prestazioni migliori ma le logitech durano una vita...parecchie persone si sono lamentate della scarsa durata dei prodotti razer...e sinceramente delle cuffie 5.1/7.1 sono oggetti molto delicati...
io credo provero le logitech...magari in qlc mediaworld per poi decidere se comprarle.
PS OT: Num msg: 3333 :D LOL
Glasindor
22-10-2009, 11:46
... dal mio punto di vista di "pignolo", io direi:
1° posto Senn (stereo)
2° posto Razer Barracuda (5.1)
3° posto Razer Megalodon (7.1)
4° posto Logitech G35 (5.1)
... specie se gli abbini una sk audio che supera i 100dB (cioè tu compri una sk audio da 100-110dB e poi gli abbini un paio di cuffie da 90dB??? )
Non capisco:
1 - Tu hai le Barracuda e compri qualcosa di meno? Secondo ho letto le G35 sono più buone delle Barracuda. Devo cercare di più per vedere più confronti.
2- Le G35 sono 7.1
3 - Non ho scheda audio, uso quella della P5Q PRO, e dopo le G35 hanno la scheda audio perché vano per USB, non tocano la scheda audio del PC, suonano uguale con tutte le schede audio perché sono indipendenti.
Se compri le Senn allora si, compra una scheda audio ottima per sfrutarle.
Come qualità audio ho detto:
1° posto Senn (stereo)
2° posto Razer Megalodon (7.1)
3° posto Logitech G35 (7.1)
Allora è la stessa clasifica della tua. Solo che una scelta si fa per tanti motivi se si sentono un 10% meglio le Razer delle G35 allora forse preferisco le G35 per tutto il resto. A me quello che non piace delle Razer è la spugnetta che copre il posto delle orecchie, ho delle logitech con quella spugnetta e si rovina presto, mi sembra più buona quella della G35 che sembra cuoio. E' chiaro che come le Senn non c'è nessuna in materiale.
Hai ragione che è meglio provarle, devo andare al MediaWorld a vedere.
1. io ho delle 5.1 e prendo delle 7.1
... sarei solo un folle a tornare a delle altre 5.1 o delle stereo spendendo pure dei soldi in più ;)
2. si scusa, sbagliato a scrivere :D
3. l' Asus "P5Q PRO" ha una "Realtek ALC1200" come sk audio con chip "SONY-PHILIPS Digital Interface", quindi tutto tranne che qualità (rispetto a sk audio dedicate).
... se devi abbinargli delle cuffie a questa scheda, prenditi le Logitech... se vuoi qualità con Senn e Razer, devi cambiare sk audio o non noti alcuna differenza.... tu hai una limitazione a monte delle cuffie, quindi inutile spendere 150€ x delle cuffie che non sfrutterai mai. è come dire che vuoi mettere la benzina da 100ottani in un'auto di 20anni fa sperando che questa vada + forte ;)
4. l'estetica è l'ultima cosa che io guardo. preferisco delle cuffie che hanno qualità piuttosto che estetica. quando le indosso voglio sentire bene non dire "si sente da schifo però sono belle da vedere". non so te, ma io solitamente le cuffie le indosso e non riesco a guardarle mentre le uso ;)
Glasindor
22-10-2009, 12:08
3. l' Asus "P5Q PRO" ha una "Realtek ALC1200" come sk audio con chip "SONY-PHILIPS Digital Interface", quindi tutto tranne che qualità (rispetto a sk audio dedicate).
... se devi abbinargli delle cuffie a questa scheda, prenditi le Logitech... se vuoi qualità con Senn e Razer, devi cambiare sk audio o non noti alcuna differenza.... tu hai una limitazione a monte delle cuffie, quindi inutile spendere 150€ x delle cuffie che non sfrutterai mai. è come dire che vuoi mettere la benzina da 100ottani in un'auto di 20anni fa sperando che questa vada + forte
Le cuffie USB non hanno bisogno di scheda audio, vengono con la sua. Se compro le G35 o le Razer 7.1 (credo che sono USB) fa lo stesso la scheda audio, perché si sentono uguale. Per le Senn si deve avere una scheda audio perché usa il Jack.
4. l'estetica è l'ultima cosa che io guardo. preferisco delle cuffie che hanno qualità piuttosto che estetica. quando le indosso voglio sentire bene non dire "si sente da schifo però sono belle da vedere". non so te, ma io solitamente le cuffie le indosso e non riesco a guardarle mentre le uso
Non è solo estetica, e acnhe comodità, durabilità, più robuste, spugnete di migliore qualità, software più valido e impostabile, prezzo. La estetica è la ultima cosa che guardo. Se le G35 sono più comode è un punto a favore quello si che lo senti quando giochi. E se dopo 2 anni devo cambiarle perché la spugneta si riempe di polvere e si rompe...
Tutto questo si guarda anche.
... l'orecchio umano è diverso da individuo ad individuo. quello che può essere comodo per me può essere scomodo per te e viceversa.... devi provarle le cuffie per capire quali sono quelle più indicate a te.
... si, l' usb bypassa la storia, sorry ma me ne ero scordato di scrivertelo, è che sono ancora troppo legato ai classici jack per pensare di prendermi le usb "classiche" (proprio per questo ho preso le Razer e non le G35) e xchè essendo il topic del 5.1 sono ancora con le Barracuda fino a sett prox :asd:
... se tratti male le cuffie, anche dopo 1 mesi devi cambiare spugnetta. io finora non ho alcun problema ne con le Razer ne con le vecchie Logy.... quindi secondo me dipende molto dal tipo di utilizzo e di persona che le ha :mbe:
P.S.= ricordati che le Razer integrano un chip audio dedicato nel controller, le Logi usano la cpu per elaborare il flusso audio ;)
EDIT:
... ho trovato questa rece tra i 2 modelli, magari aiuta :D
-> http://gamingweapons.com/logitech-g35-vs-razer-megalodon/
... alla fine della rece si evince che il tizio sceglierebbe le razer e che:
Razer: qualità e resa superiore
G35: ampia gamma di funzioni
... a me personalmente delle funzioni e della programmazione dei 3 tastini frega poco, a me le cuffie servono per sentire e sentire bene.... per alterare la voce posso usare ben altri software che non quello integrato (anche se non ne capisco l'utilità)... quindi la scelta è puramente soggettiva in base a quello che si vuole spendere e alla resa che si vuole avere a lato pratico ;)
EDIT #2 - video recensione YouTube:
Logitech vs Razer:
-> http://www.youtube.com/watch?v=peiuATtxlVg
-> http://www.youtube.com/watch?v=1zwaOW3_m6w&translated=1
Razer:
-> http://www.youtube.com/watch?v=44m12jAw9FI&feature=fvw
-> http://www.youtube.com/watch?v=wFadscL6G6M (spiega molto bene com'è fatta la cuffia)
Logitech:
-> http://www.youtube.com/watch?v=dynw1z0Y82U&translated=1
-> http://www.youtube.com/watch?v=KWqy65kR2ww&translated=1 (video delle rogne delle G35)
Glasindor
22-10-2009, 13:03
... si, l' usb bypassa la storia, sorry ma me ne ero scordato di scrivertelo, è che sono ancora troppo legato ai classici jack per pensare di prendermi le usb "classiche" (proprio per questo ho preso le Razer e non le G35) e xchè essendo il topic del 5.1 sono ancora con le Barracuda fino a sett prox
Le Razer Megalodon sono USB al uguale che le G35.
Mi fai venire il dubbio di quale prendere. :muro:
Devo cercare ancora più informazione per decidere. A me piaciono più come materiale le G35 sopratutto per le spugnete.
... NON sono uguali.... leggiti la recensione e guardati i link.
1. il padiglione dell'orecchio umano è tondo, avere le cuffie "rettangolari" serve solo nel caso di orecchie grandi e per sorreggere il peso, ma il suono si disperde. il suono deve essere centrato nel "buco" dell'orecchio non espaderlo in giro, altrimenti perdi frequenze e sensazione.
2. la razer ha un chip audio integrato per evitare di usare cpu e sistema, le logitech usano la cpu (vabbè che al giorno d'oggi i sistemi hanno 3ghz, ma dover caricare la cpu quando tutti cercano di scaricarla non mi sembra una genialata anche se te la fanno costare meno della concorrenza)
3. le G35 se cerchi online in molti forum si lamentano dei problemi del video di youtube.... iniziamo bene se sono tutti così :asd:
... cmq pensa che pure io avevo dei dubbi sulla qualità nonostante l'ordine l'abbia già fatto da 2 settimane rispetto alle G35..... ora invece mi sono convinto che è la scelta giusta e che non rimpiango le G35 :D
Glasindor
22-10-2009, 13:26
Qualli problemi hanno le G35?
ais001 potresti mettere delle foto delle Razer quando ti arrivano e dirci se sono ottime e cosa non ti piace? Grazie. Vengono con una custodia? Le G35 anche? Questo può essere anche un punto per le Razer.
Dai che mi convinci! Che facile è passare al latto scuro :D
... se guardi i video lo capisci da solo ;)
Superdm83
23-10-2009, 01:05
Roccat Kave arrivate ... configurato l'audio multicanale ... devo ancora trovare i parametri giusti, ma in prima analisi STUPENDE ... non ho altri termini di paragone, ma rispetto alle philips sbc hc8435 (decisamente un altra cosa :D ) ...vanno a meraviglia!
La qualità perrcepita è molto alta anche se forse risultano un pò pesanti ...mi aspettavo delle cuffie più leggere, spero che questo si traduca in una maggiore resistenza. Il setting come dicevo ancora è temporaneo, pero la distinzione "gaming" "movie" pare funzionare bene! Ottime anche per la musica (anche se ripeto non ho modo di paragonarle con delle cuffie stereo dello stesso livello!)
Anche il 5.1 sembra dare buoni effetti...nonostante la scheda audio integrata!
Per ora lo reputo un ottimo acquisto!
A presto e grazie.
Daniele
# Roccat Kave
Frequency response: 20-20,000 Hz
Input impedance: 10KOhm
Cable length: 3,4m total
Max. SPL at 1KHz: 114dB
Max. input power: 100mW
... se non fosse x quel 20-20kHz (quindi basse frequenze poco udibili) sarebbero anche valide ;)
mentalrey
23-10-2009, 01:58
# Roccat Kave
... se non fosse x quel 20-20kHz (quindi basse frequenze poco udibili) sarebbero anche valide ;)
Forse esageri un filo e'?
La parola "sub-woofer" deriva dal termine anglosassone "woofer",
utilizzato per definire e denominare un altoparlante destinato alla riproduzione (o produzione) di frequenze basse.
Il prefisso “sub” sta ad indicare semplicemente che è destinato a riprodurre o produrre
le frequenze basse che stanno al di sotto di quelle destinate al "woofer".
Subsonico invece è termine riferito ad un fenomeno, della stessa natura ondulatoria, che avviene fuori della banda sonora udibile,
in particolare in quella banda di frequenze che si estende verso il basso a partire da 20Hz,
soglia statisticamente e convenzionalmente fissata come frequenza minima inferiore percepibile dall’orecchio umano,
al di sotto della quale il fenomeno sarà "avvertito" solo dal corpo come una vera e propria sensazione fisica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.