PDA

View Full Version : Scelta Cuffie 5.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Psyred
09-04-2010, 00:19
A me la qualità costruttiva è sembrata buona....

probabilmente perchè le hai tenute poco, le magagne vengono fuori piano piano... Le Roccat fanno già tutta un'altra impressione a livello di solidità complessiva e qualità delle finiture. I rispettivi regolatori di volume non sono nemmeno lontanamente paragonabili... Personalmente se dovessi scegliere tra un paio di Roccat (funzionanti) e un paio di Barracuda, Roccat Kave tutta la vita.

Legolas84
09-04-2010, 07:35
Ma il problema è che non ci sono alternative....
Voglio dire tutte le cuffie 5.1 sembrano essere di qualità piuttosto scarsa alla fine...

Allora verrebbe da pensare che è meglio usare delle cuffie di qualità stereo abbinate a una scheda audio come la X-FI Titanium che simula il suono 3d... ma anche qui c'è del rischio... ovvero quanto è efficace la X-FI in questo compito? Il rischio è quello di trovarsi con un buon suono ma una scarsa direzionalità dello stesso.... :muro:

Opinioni in merito? Si perde tanto simulando il 3d con una X-FI?

corteluc
09-04-2010, 08:57
Ma il problema è che non ci sono alternative....
Voglio dire tutte le cuffie 5.1 sembrano essere di qualità piuttosto scarsa alla fine...

Allora verrebbe da pensare che è meglio usare delle cuffie di qualità stereo abbinate a una scheda audio come la X-FI Titanium che simula il suono 3d... ma anche qui c'è del rischio... ovvero quanto è efficace la X-FI in questo compito? Il rischio è quello di trovarsi con un buon suono ma una scarsa direzionalità dello stesso.... :muro:

Opinioni in merito? Si perde tanto simulando il 3d con una X-FI?

Se parliamo di esemplari esenti da difetti la situazione sotto i 100€ è piu o meno così: Kave > Barracuda > x-tatic
io ho le kave, confrontandole contro le sennheiser pc160 ti dico che a livello di surround siamo sugli stessi livelli ;)

ps. ho visto che fai l' esempio che le x-tatic hanno 4 speaker, pure le kave li hanno, ma non è una questione di quantità di speaker per dare la provenienza, perchè se consideri come percepiscono i suoni le orecchie ne basterebbe uno ad orecchio con i suoni impostati in maniera corretta.
Hai un paio di auricolari scarsi o cuffie stereo di qualsiasi tipo in casa?
collegali al pc e ascolta questo video (http://www.youtube.com/watch?v=IUDTlvagjJA) per farti un' idea ;)

Legolas84
09-04-2010, 09:07
Se le kave a livello surround sono come un sistema stereo i casi sono due:

Le kave (o in generale qualsiasi cuffia 5.1) hanno comunque una qualità surround scadente oppure hai collegato le cuffie stereo a una buona scheda che riproduce audio surround....

Sembra sia impossibile fare una scelta giusta...

Io ho seriamente paura di prendere delle cuffie buone stereo e poi ritrovarmi con un suono non direzionale come lo vorrei...

PS
Ma contando che del microfono non mi frega nulla non ci sono cuffie 5.1 ottime senza microfono? avevamo detto di si o sbaglio?

Melting Blaze
09-04-2010, 12:05
Ma contando che del microfono non mi frega nulla non ci sono cuffie 5.1 ottime senza microfono? avevamo detto di si o sbaglio?
avevo detto io che di cuffie di qualità senza microfono ne trovi a pacchi!:O
Visto che non mi serve il microfono ho fatto un giro anche sui siti di Bose, AKG, Sennheiser.... ci sono veramente un sacco di cuffie ma nulla di 5.1.... possibile?
infatti sei andato a vedere su alcune delle marche che ho menzionato;)

cmq non avevo specificato che (almeno quelle prese in considerazione da me) sono stereo:p essendo che le 5.1/7.1 non ne ho trovate di qualità, esenti da problemi "noti" su questo tread, o che emulassero il sorrond.
con ciò non voglio affatto scoraggiarti nella tua ricerca. anzi sxo che ne venga fuori qlcs di buono! infatti continuo a seguire:)

non è una questione di quantità di speaker per dare la provenienza, perchè se consideri come percepiscono i suoni le orecchie ne basterebbe uno ad orecchio con i suoni impostati in maniera corretta.
Hai un paio di auricolari scarsi o cuffie stereo di qualsiasi tipo in casa?
collegali al pc e ascolta questo video per farti un' idea
wow! e li ce ne sono un sacco! qlcno è fatto proprio bene!
e le mie cuffie attuali son stereo...
ho voluto approfondire un pò viste le mie intenzioni sulla Essence STX...:sbav: essendo che mi è stata aperta un'altra porta di you-tube:D
su google scrivendo "dolby headphone vs cmss 3d" ho trovato poca roba ma su head-fi c'è uno in un post che lo spiega bene e c'è anche un video (purtroppo solo con musica tunz).
se vuoi darci un occhio;) almeno mi sai dire che ne pensi visto che hai più esperienza in ambito audio. "invito" esteso a tutti ovvio!:)

Legolas84
09-04-2010, 17:48
Allora la situazione è questa.... ci sono tra possibilità:

1) Roccat Cave. Incrocio le dita e spero che funzionino. 89 euro

2) Barracuda. Qualità bassina ma 5.1 nativo. 50 Euro

3) Cuffie di qualità, ma stereo che non garantiscono al 100% un suono 3d. più di 100 euro.

Ora, per me non è una questione di soldi finchè si sta intorno ai 100 euro.

Però se devo prendere cuffie stereo poi voglio la CERTEZZA che la X-FI me le trasforma in 5.1 :D

Ther0
09-04-2010, 18:17
Se son stereo non te le può far diventare 5.1 la scheda audio.. :doh:

Le 5.1 hanno un minimo di 2 "altoparlantini" per cuffia, uno verso la parte frontale e uno sul retro (di solito, almeno una volta avevo un paio di cuffie 5.1 che erano così :) ). Se la cuffia è stereo al massimo ti possono dare una parvenza di 3d migliorandone la diffusione\volume, ma non avrai mai il risultato di un 5.1. Comunque per 100 euro delle 5.1 decenti si trovano in giro.

Alekos Panagulis
09-04-2010, 18:26

Le 5.1 hanno un minimo di 2 "altoparlantini" per cuffia, uno verso la parte frontale e uno sul retro (di solito, almeno una volta avevo un paio di cuffie 5.1 che erano così :) ). Se la cuffia è stereo al massimo ti possono dare una parvenza di 3d migliorandone la diffusione\volume, ma non avrai mai il risultato di un 5.1. Comunque per 100 euro delle 5.1 decenti si trovano in giro.

Lo sappiamo benissimo che le cuffie stereo possono solo simulare il surround, ne stiamo parlando da pagine e pagine.
E quali sarebbero queste 5.1 decenti intorno alle 100 euro? Guarda sarei contento di scoprire qualcosa di nuovo, visto che sono settimane e mesi che stiamo analizzando recensioni, prove degli utenti etc la situazione è sconfortante.

Ther0
09-04-2010, 18:50
Lo sappiamo benissimo che le cuffie stereo possono solo simulare il surround, ne stiamo parlando da pagine e pagine.
E quali sarebbero queste 5.1 decenti intorno alle 100 euro? Guarda sarei contento di scoprire qualcosa di nuovo, visto che sono settimane e mesi che stiamo analizzando recensioni, prove degli utenti etc la situazione è sconfortante.

Ci sono le... GameCon 777 (se non sbaglio il nome) che son dolby approved e si trovano per 70 euro e pare siano buone.

Volendo salire di prezzo si trovano delle Logitech fatte per il gaming o delle Tritton wireless.

Le altre che ho visto BUONE hanno prezzi esagerati e sono wireless.

Legolas84
09-04-2010, 18:54

sorry ma hai letto il thread di recente?

C'è chi dice che grazie a una buona scheda audio anche le cuffie stereo acquisiscono una parvenza di suono 3d... poi per il resto lo so benissimo che le cuffie 5.1 hanno diversi speaker.... il problema è che di cuffie così buone non sembrano essercene in giro.... :muro:

Quindi io come altri attualmente siamo bloccati.

Quello che cerco è un ottimo paio di cuffie per giocare.... ma non ne trovo! :muro:

Le uniche decenti sembrerebbero le Cave ma alcuni dicono che hanno problemi di frusci di fondo, le barracuda sono 5.1 ma hanno un suono posteriore ridicolo.... Infine personalmente prendere cuffie stereo per giocare e poi affidarsi alla scheda audio per quanto buona per avere l'effetto 3d non è che mi convinca molto....

corteluc
09-04-2010, 19:14

Qualche tempo fa nella homepage di hwupgrade, c'era un articolo su una cassa virtual surround della asus, se hai voglia di cercarlo e ti leggi i commenti, c'era un utente che spiegava tecnicamente il modo in cui le orecchie percepiscono la direzionalità del suono e spiegava che con una cuffia stereo se il segnale fosse stato correttamente elaborato, le orecchie percepiscono la posizionalità correttamente.
La scheda audio che ha l' utente a cui ho risposto, ha una funzione chiamata cmss 3d che simula il surround, se hai perplessità sull' argomento, con una cuffia stereo vai a vederti il video che ho postato pochi post sopra ;)
cmq è inutile se senti 100 opinioni, 99 sono diverse quindi tanto vale che invece che chiedere consigli, vi indirizzate sulle recensioni in base a quanto volete spendere e fate vobis :)

Alekos Panagulis
09-04-2010, 19:27
Ci sono le... GameCon 777 (se non sbaglio il nome) che son dolby approved e si trovano per 70 euro e pare siano buone.

Volendo salire di prezzo si trovano delle Logitech fatte per il gaming o delle Tritton wireless.

Le altre che ho visto BUONE hanno prezzi esagerati e sono wireless.

Guarda, mi sa che ti devi leggere un po' il thread.

Legolas84
09-04-2010, 19:29
Qualche tempo fa nella homepage di hwupgrade, c'era un articolo su una cassa virtual surround della asus, se hai voglia di cercarlo e ti leggi i commenti, c'era un utente che spiegava tecnicamente il modo in cui le orecchie percepiscono la direzionalità del suono e spiegava che con una cuffia stereo se il segnale fosse stato correttamente elaborato, le orecchie percepiscono la posizionalità correttamente.
La scheda audio che ha l' utente a cui ho risposto, ha una funzione chiamata cmss 3d che simula il surround, se hai perplessità sull' argomento, con una cuffia stereo vai a vederti il video che ho postato pochi post sopra ;)
cmq è inutile se senti 100 opinioni, 99 sono diverse quindi tanto vale che invece che chiedere consigli, vi indirizzate sulle recensioni in base a quanto volete spendere e fate vobis :)

Alla fine tu mi consiglieresti di prendere una buona cuffia stereo ed affidarmi al CMSS 3D?

Legolas84
09-04-2010, 19:29
Guarda, mi sa che ti devi leggere un po' il thread.

Le cuffie che ha postato hanno problemi anch'esse?

Alekos Panagulis
09-04-2010, 19:34
Le cuffie che ha postato hanno problemi anch'esse?

Non so, ma mi risulta che siano introvabili.

Dulas
09-04-2010, 19:47
A me pare di aver capito che se le G35 avessero un chip integrato sarebbero le migliori :)

Ricordo anche le razer Megalodon (che sulla baya ho visto a 120€) e le Turtle Beach Ear Force HPA2.

corteluc
09-04-2010, 21:09
A me pare di aver capito che se le G35 avessero un chip integrato sarebbero le migliori :)

Ricordo anche le razer Megalodon (che sulla baya ho visto a 120€) e le Turtle Beach Ear Force HPA2.

Ti copio incollo una recensione di un utente che a le megalodon:

Ottimo e pessimo. Come riproduzione dei suoni nulla da eccepire, straordinari, ma ha ancora un dei bug da non sottovalutare sui sistemi a 64 bit. Bug riconosciuti dalla stessa RAZER che ancora non sono pienamente risolti. Io ho Win7 Ultimate a 64 bit ed, in pratica, il microfono non posso assolutamente utilizzarlo (almeno in teamspeak e Steam) perchè fa degli acuti da spaccarti gli orecchi. Così mi ritrovo a dover usare un mic usb supplementare e tenere muto quello delle cuffie. Inoltre, altro grave problema, speso l'audio sparisce all'improvviso (immaginate quando siete in mezzo ad una partita in team online). Per riattivarelo bisogna iconizzare il gioco, aprire il pannello dei suoni, dsabilitare e riabilitare la periferica: comodo no?!?! Il sistema 7.1: ma davvero serve in una cuffia?!? Per cercare di capire il sistema di rotazione del suono devi chiudere gli occhi e concentrarti sulle variazioni di tonalità........ cosa sicuramente utile in una partita frenetica online, si si!!! Francamente sono pentito di aver speso tutti questi soldi. ciao. ah, dimenticavo: probabilmente ci ha progettato queste cuffie aveva la testa stile Frankestein. Al minimo dell'estensione sono enormi per me che ho una taglia tormale. per farle andare bene ho dovuto arrotolare una canottiera attorno alla spugna sulla sommità delle cuffie, risultato: sono ridicolissimo, ahahahah! Sigh!

:stordita:

Maledetta logitech... se le avesse fatte coi jack le g35 erano le cuffie perfette :mad:

Legolas84
09-04-2010, 21:17
ma le logitech non sono comunque stereo?

Legolas84
09-04-2010, 21:20
Allora,

La PLANTRONICS Cuffia GameCom 777 si trova, a prezzi molto diversi tra loro ma si trova....

Qualcuno l'ha provata sa comè?

EDIT:
Niente ho già letto cose da rabbrividire su queste cuffie...

Legolas84
09-04-2010, 21:56
mha.... ho ascoltato quel video con delle cuffiette normali... e devo dire che si riusciva ad apprezzare la distanza dei suoni ma non molto la posizione... sinceramente se il risultato di una cuffia stereo + CMSS 3D è questo forse è meglio puntare su una cuffia 5.1 :mbe:

Melting Blaze
10-04-2010, 00:52
mha.... ho ascoltato quel video con delle cuffiette normali... e devo dire che si riusciva ad apprezzare la distanza dei suoni ma non molto la posizione... sinceramente se il risultato di una cuffia stereo + CMSS 3D è questo forse è meglio puntare su una cuffia 5.1
Non so che cuffie tu abbia ma già con le mie (in firma) si sente molto ma molto bene ogni posizione in quel video!
e anche in game! testate su cod mw2 e BC2!
su quest'ultimo penso che gli effetti si siano abilitati in auto visto come è in game anche se non i fa aprire i vari panneli audio (vedi problemi cretive sui win7 64bit..)

poi che prob con una buona cuffia 5.1 sarebbero stati migliori... beh io non lo so xkè non l'ho mai provato

Ther0
10-04-2010, 01:51
sorry ma hai letto il thread di recente?

C'è chi dice che grazie a una buona scheda audio anche le cuffie stereo acquisiscono una parvenza di suono 3d... poi per il resto lo so benissimo che le cuffie 5.1 hanno diversi speaker.... il problema è che di cuffie così buone non sembrano essercene in giro.... :muro:

Quindi io come altri attualmente siamo bloccati.

Quello che cerco è un ottimo paio di cuffie per giocare.... ma non ne trovo! :muro:

Le uniche decenti sembrerebbero le Cave ma alcuni dicono che hanno problemi di frusci di fondo, le barracuda sono 5.1 ma hanno un suono posteriore ridicolo.... Infine personalmente prendere cuffie stereo per giocare e poi affidarsi alla scheda audio per quanto buona per avere l'effetto 3d non è che mi convinca molto....

Eh. Ho rettificato nel post subito prima al tuo ;) Chiedo scusa per non aver letto TUTTO il post xD ho letto un po' all'inizio poi alla fine :mc:

Davidepiu
10-04-2010, 02:09
RAGA lunedi mi arrivano le sehnreiser pc 350 , Sto temendo però di aver problemi con la scheda audio Realtek integrata sulla mia p5q pro che dite?

cosa ne pensate delle cuffie? 136€ spedite.

Alekos Panagulis
10-04-2010, 06:12
RAGA lunedi mi arrivano le sehnreiser pc 350 , Sto temendo però di aver problemi con la scheda audio Realtek integrata sulla mia p5q pro che dite?

Questo è il thread delle cuffie 5.1, non delle cuffie stereo.

corteluc
10-04-2010, 07:05

S e n n h e i s e r , che se le cuffie vedono come l' hai scritto tu si rifiuteranno di funzionare :D

cmq se dalla tua scheda audio (anche se integrata) i suoni escono, li senti con le pc350 come li senti con qualsiasi altra cuffia coi jack (ovviamente parlo proprio di sentire i suoni non con che qualità li senti), se poi la scheda audio ha problemi non funzionano come qualsiasi altra cuffia ;)

Davidepiu
10-04-2010, 14:05
Questo è il thread delle cuffie 5.1, non delle cuffie stereo.

vabbe nn hanno niente da invidiare a cuffie 5.1

S e n n h e i s e r , che se le cuffie vedono come l' hai scritto tu si rifiuteranno di funzionare :D

cmq se dalla tua scheda audio (anche se integrata) i suoni escono, li senti con le pc350 come li senti con qualsiasi altra cuffia coi jack (ovviamente parlo proprio di sentire i suoni non con che qualità li senti), se poi la scheda audio ha problemi non funzionano come qualsiasi altra cuffia ;)

Ok grazie .Quindi dici di cambiare scheda audio ? per sfruttarle bene.

Legolas84
10-04-2010, 14:22

Sono cuffie diverse... non hanno suono direzionale.

L'unica speranza che hai per sfruttarle bene con i giochi (se è quello che ti interessa) e di abbinarle a una X-FI con CMSS 3D. E magari dirci come ti trovi...

Alekos Panagulis
10-04-2010, 14:53

E che c'entra? Qui siamo OT, ci sono i thread appositi per le cuffie stereo.

corteluc
10-04-2010, 15:10

Tu hai scritto se la pc350 potesse avere problemi con una scheda audio integrata, io ho ironizzato che a meno che la scheda integrata non sia rotta le cuffie funzionano, chiaro che se ci colleghi una scheda audio dedicata coi cosiddetti va sicuramente meglio ;)

Melting Blaze
10-04-2010, 15:35
Sono cuffie diverse... non hanno suono direzionale.

L'unica speranza che hai per sfruttarle bene con i giochi (se è quello che ti interessa) e di abbinarle a una X-FI con CMSS 3D. E magari dirci come ti trovi...
Bè anche con una asus dovrebbe andar cene. hanno in dolby headphone:)
cmq la prova mi interessa molto!:O
perchè ho cercato comparative dirette tra dolby headphone vs cmss 3d ma si trova poco.. se qlcn ha notizie.. su! non sia timido;)

Legolas84
10-04-2010, 22:43
Fatto sta che domani vorrei ordinare le cuffie e ancora non so cosa fare... :asd:

Le Roccat Kave sarebbero le migliori ma fanno il fruscio.... allora a un certo punto meglio le Barracuda che costano meno, funzionano bene ma hanno un pò meno qualità.... :muro:

Legolas84
10-04-2010, 23:18
Comunque ci sono alcune cuffie di cui non abbiamo parlato almeno recentemente..

Escludiamo quelle che sono ad alto rischio di funzionare male (Roccat Kave).

Parlando esclusivamente di cuffie surround rimangono:

- Razer Barracuda. Funzionano bene ma il suono posteriore è di bassa qualità.

- Plantronics GameComm 777: Queste come sono? Ho visto che qui sul thread si dice che non sono dotate di chip audio interno però il collegamento è solo USB a quanto ho visto... quindi non so se si riesce a sfruttare una scheda audio buona o se questa viene automaticamente esclusa.

- Speed-Link Medusa NX 5.1 Come sono? dovrebbero essere senza chip audio e con collegamento jack analogico....

- Steel Series Siberia V2 parlo naturalmente della versione non usb....

- Steel Series 5H V2 versione non USB, ma comunque non le conosco....

Sarebbe interessante sentire qualche commento su questi ultimi quattro modelli...

FiorDiLatte
11-04-2010, 09:23
Ma della musica non mi interessa niente :(

Io le voglio usare solo per avere il massimo nei giochi per immedesimarmi al massimo negli FPS usando tutti gli effetti X-FI.... :muro:

Tempo fa, vidi delle clan wars a COD4 (per dirne una) pubbliche in una manifestazione (Lucca Comics), ricordo che usavano delle cuffie con Mic valide (che coprivano interamente le orecchie), tutti players avevavo quel tipo di cuffia, che cuffie potevano essere?

Le Zalman non produce più cuffie 5.1?

bye

FiorDiLatte
11-04-2010, 09:47
Ciao,

riguardo ai vari fruscii che contraddistinguono alcune cuffie, siamo sicuri che il problema sia delle cuffie e non del pc?

Le mie vecchie cuffie stereo economiche (magari non troppo economiche) della Plantronics Gamecom|1, non hanno difetti particolari, certo che se sto a ruotare la rotellina del volume tutte le volte, non posso pretendere di non sentire niente, poi dopo 6 anni di utilizzo continuo. ;)

Siamo sicuri che tutte queste cuffie siano così buggate come dite, o sono alcuni di Voi che sono drammaticamente pignoli, nel trovar difetti, dove altri magari non si accorgerebbero di nulla, o magari sorvolerebbero su certi aspetti apparentemente negativi? :rolleyes:

bye

Alekos Panagulis
11-04-2010, 10:22
Ciao,

riguardo ai vari fruscii che contraddistinguono alcune cuffie, siamo sicuri che il problema sia delle cuffie e non del pc?

Le mie vecchie cuffie stereo economiche (magari non troppo economiche) della Plantronics Gamecom|1, non hanno difetti particolari, certo che se sto a ruotare la rotellina del volume tutte le volte, non posso pretendere di non sentire niente, poi dopo 6 anni di utilizzo continuo. ;)

Siamo sicuri che tutte queste cuffie siano così buggate come dite, o sono alcuni di Voi che sono drammaticamente pignoli, nel trovar difetti, dove altri magari non si accorgerebbero di nulla, o magari sorvolerebbero su certi aspetti apparentemente negativi? :rolleyes:

bye

Siamo sicuri. ;)

Legolas84
11-04-2010, 10:51
Siamo sicuri. ;)

Delle cuffie del mio ultimo post che ne pensi? :)

Alekos Panagulis
11-04-2010, 11:39

Sinceramente ti ho già detto tutto quello che so. :boh:

Dulas
11-04-2010, 11:46

occhio che entrambe le steelseries non sono surround nella versione con jack.
Nella versione USB sono 7.1, ma IMHO la resa (avendo solo 2 altoparlanti) è migliore con il CMSS3D di Creative.

Legolas84
11-04-2010, 11:51
Lo sospettavo.... rimangono solo le Medusa a quel punto....

Pareri?

Legolas84
11-04-2010, 12:12
Ho cercato un pò indietro è a quanto pare la Medusa sono delle Sharkoon rimarchiate lol....

riguardo le Roccat Kave... il disturbo probabilmente veniva dalla porta USB vero?

Secondo voi un adattatore USB --> corrente che fa quindi alimentare le cuffie direttamente dalla presa potrebbe risolvere il problema?

Melting Blaze
11-04-2010, 12:13
Lo sospettavo.... rimangono solo le Medusa a quel punto....
non so per le nuove atrogaming A30.. sembrano sono "praticamente uguali" alle a40.. prova a vedere..

Alekos Panagulis
11-04-2010, 12:14
Ho cercato un pò indietro è a quanto pare la Medusa sono delle Sharkoon rimarchiate lol....

riguardo le Roccat Kave... il disturbo probabilmente veniva dalla porta USB vero?

Secondo voi un adattatore USB --> corrente che fa quindi alimentare le cuffie direttamente dalla presa potrebbe risolvere il problema?

Uhm, questa sarebbe un'idea!!!

Legolas84
11-04-2010, 12:19

C'è solo un piccolo particolare.... chi ha delle roccat "difettose" per le mani per fare una prova? :asd:

Dulas
11-04-2010, 12:44

C'è solo un piccolo particolare.... chi ha delle roccat "difettose" per le mani per fare una prova? :asd:

Ovviamente già provato senza nessun miglioramento..
Lasciatele perdere le Kave, datemi retta.

Io cercando un sostituto mi sto orientando completamente verso le cuffie stereo Hi-Fi: sono partito considerando le PC350, ma leggendo in giro mi pare di aver visto che per quello che offrono il prezzo è troppo alto.

Poi ho considerato le Steelseries Siberia V2.

Ora sto cercando appunto tra le cuffie "serie", già so per certo che la differenza con questi 5.1 è abissale.

Alekos Panagulis
11-04-2010, 12:47

Io cercando un sostituto mi sto orientando completamente verso le cuffie stereo Hi-Fi: sono partito considerando le PC350, ma leggendo in giro mi pare di aver visto che per quello che offrono il prezzo è troppo alto.

Ora sto cercando appunto tra le cuffie "serie", già so per certo che la differenza con questi 5.1 è abissale.

Io mi ripeto: provate le G35 :O Date a queste cuffie una chance di stupirvi.
Se non vi piacciono le rivendete sul mercatino.

Legolas84
11-04-2010, 12:50
Io mi ripeto: provate le G35 :O Date a queste cuffie una chance di stupirvi.
Se non vi piacciono le rivendete sul mercatino.

C'è un modo di usare queste G35 in modo che sfruttino la scheda audio interna (X-FI)? :(

Legolas84
11-04-2010, 12:51

Alla fine l'unica soluzione pare essere quella di affidarsi al CMSS 3D + cuffie stereo :(

Su che marche ti stai orientando? Bose e simili?

Dulas
11-04-2010, 12:53
Alla fine l'unica soluzione pare essere quella di affidarsi al CMSS 3D + cuffie stereo :(

Su che marche ti stai orientando? Bose e simili?

Ora sto guardando Sennheiser ed AKG (modelli HD 515, HD 480 e AKG K 530)

Alekos Panagulis
11-04-2010, 12:54
C'è un modo di usare queste G35 in modo che sfruttino la scheda audio interna (X-FI)? :(

No.

Legolas84
11-04-2010, 13:05
Ora sto guardando Sennheiser ed AKG (modelli HD 515, HD 480 e AKG K 530)

Certo che se si passa alle cuffie stereo il panorama diventa infinito :D

Psyred
11-04-2010, 13:23
Comunque il cmss 3D con cuffie stereo io lo trovo inferiore a quello che ti può offrire il 5.1 nativo, almeno con certi giochi. Ho provato per esempio Call Of Juarez con le Sennheiser HD595, quindi cuffie di un altro pianeta rispetto a qualsiasi modello 5.1, pure collegate ad un ampli stereo hi-fi di buona qualità.
Eppure alla fine preferivo giocare con le Roccat; certo la timbrica e la raffinatezza delle Senn non sono avvicinabili da quel genere di cuffie, però le Kave sono più "divertenti" e inoltre ti danno qualche informazione in più in merito alla localizzazione dei suoni. D'altra parte con UT3 preferisco buone e comode cuffie stereo, forse perchè se comincio a prestare troppa attenzione alla direzione dei suoni mi seccano all'istante. :asd: Questione di abitudine probabilmente....
In definitiva l'ideale sarebbe avere sia un paio di buone cuffie stereo, che oltretutto ti permettono di sentire la musica in maniera degna, sia un paio di 5.1, e alternarle a seconda dei gusti e delle esigenze personali....

Legolas84
11-04-2010, 13:30
Comunque il cmss 3D con cuffie stereo io lo trovo inferiore a quello che ti può offrire il 5.1 nativo, almeno con certi giochi. Ho provato per esempio Call Of Juarez con le Sennheiser HD595, quindi cuffie di un altro pianeta rispetto a qualsiasi modello 5.1, pure collegate ad un ampli stereo hi-fi di buona qualità.
Eppure alla fine preferivo giocare con le Roccat; certo la timbrica e la raffinatezza delle Senn non sono avvicinabili da quel genere di cuffie, però le Kave sono più "divertenti" e inoltre ti danno qualche informazione in più in merito alla localizzazione dei suoni. D'altra parte con UT3 preferisco buone e comode cuffie stereo, forse perchè se comincio a prestare troppa attenzione alla direzione dei suoni mi seccano all'istante. :asd: Questione di abitudine probabilmente....
In definitiva l'ideale sarebbe avere sia un paio di buone cuffie stereo, che oltretutto ti permettono di sentire la musica in maniera degna, sia un paio di 5.1, e alternarle a seconda dei gusti e delle esigenze personali....

Il problema è che le roccat hanno un alta percentuale di probabilità di arrivare difettose!
L'alternativa sono le Barracuda che sono qualitativamente inferiori ma almeno vanno!

Se no bisogna accontentarsi di cuffie stereo! :(

Psyred
11-04-2010, 13:33
Il problema è che le roccat hanno un alta percentuale di probabilità di arrivare difettose!
L'alternativa sono le Barracuda che sono qualitativamente inferiori ma almeno vanno!

Se no bisogna accontentarsi di cuffie stereo! :(

eh infatti se dovessi comprare ora delle 5.1 non saprei nemmeno io cosa scegliere...:mc:

Legolas84
11-04-2010, 13:45
eh infatti se dovessi comprare ora delle 5.1 non saprei nemmeno io cosa scegliere...:mc:

Tu le barracuda le hai mai provate? Nel caso c'è tanta differenza con le roccat?

Psyred
11-04-2010, 13:54
Tu le barracuda le hai mai provate? Nel caso c'è tanta differenza con le roccat?

si ne ho avute due paia: nel primo saltavano i canali a caso e il sub funzionava quando voleva lui, nel secondo dopo un po' mi sono ritrovato con un padiglione in mano :cry:
Comunque come suono, comodità e costruzione io le ho trovate di molto inferiori alle Roccat. Certo per 50€ potrebbe valerne la pena, ma non aspettarti grandi cose... Io al tempo le pagai il doppio, 100€ per un paio di cuffie così sinceramente mi sembrano una barzelletta...

Rivfader
11-04-2010, 14:04
Io sto crecando una buona resa sonora unita ad un buon audio posizionale...della pulizia perfetta musicale e stereo me ne frega pocuccio...
vorrei delle cuffie facili e "divertenti" come dice Psyred per giochi, film, eventi sportivi in hd
Le voglio solide (non solo come costruzione, ma anche come concezione) versatili affidabili e ripeto buone a livello di resa posizionale...
Le g35 al momento sono in testa nelle mie preferenze...tu che mi dici Alekos Panagulis?

Legolas84
11-04-2010, 14:07
Io sto crecando una buona resa sonora unita ad un buon audio posizionale...della pulizia perfetta musicale e stereo me ne frega pocuccio...
vorrei delle cuffie facili e "divertenti" come dice Psyred per giochi, film, eventi sportivi in hd
Le voglio solide (non solo come costruzione, ma anche come concezione) versatili affidabili e ripeto buone a livello di resa posizionale...
Le g35 al momento sono in testa nelle mie preferenze...tu che mi dici Alekos Panagulis?

Dovrebbero essere ottime ma escludono la scheda audio... (che se è di bassa qualità è anche un bene).

Rivfader
11-04-2010, 14:15
sono quasi mie....allora...ma a che prezzo :rolleyes:

però mi eviterebbero sbattimenti con driver, settaggi,compatibilità varie con scheda audio (che effettivamente non ho...ed al momento non avrei intenzione di cercare)

cavoli...non voglio sembrare flammoso o rude, ma sicuri che ne valga lo sbattimento a voi anche con la scheda audio di andare su chissà quali cuffie?
a meno che non siate audiofili che ricercano la purezza nell'audio e ascoltiate tonnellate di musica!
insomma, per giochi e film (dove la posizionalità sarebbe utile e figa, ma durante giochi davvero concitati sicuramente non notereste chissà quali differenze) davvero vi vale la pena rischiare con cuffie che non rendono chissà cosa, costano e magari vi deludono?
chiedo solo...

Melting Blaze
11-04-2010, 14:26
io non capisco una cosa ora:
ma le G35 emulano il 7.1 giusto? o no?
a quel punto emularlo via dolby headphone o cmss 3d da una scheda audio "performante" e applicarlo a delle valide cuffie stereo non dovrebbe essere meglio?:confused:

cmq per Alekos Panagulis
visto che le hai si puo chiedere sxo:D
dopo lunghe sessioni di gioco diventano un pò scomode? perchè su qualche review in giro dicono di si, in altre di no...:confused:

Rivfader
11-04-2010, 14:35
ma io è da una settimana di totale full immersion (ho messo in stand by lo studio per "studiarmi le cuffie" da comprare), mi sto orientando per queste panzer-cuffie che sembrano easy e dall'ottima resa!
Solide, funzionali, affidabili...poi sembra che seppur "emulando" la spazialità del suono sia davvero ottima e che renda l'idea alla grandissima!...poi diciamoci la verità...in BBC2 quando i proiettili arrivano da qualsiasi parte e tu scappi come un coniglietto spaurito inseguito dal tank, della posizionalità te ne fregherai un attimino mi sà...
però è bello sapere che in condizioni più tranquille (sniperagio-camperaggio) o altri giochi-film la posizionalità ce l'hai e rende alla grande senza troppi sbattimenti!....beh costano sicuro! però in fondo se si vogliono ste cose e sta semplicità un sacrificio magari se po fà...:rolleyes:
mi accodo anch'io per saperne di più da Alekos

Rivfader
11-04-2010, 14:36
io non capisco una cosa ora:
ma le G35 emulano il 7.1 giusto? o no?
a quel punto emularlo via dolby headphone o cmss 3d da una scheda audio "performante" e applicarlo a delle valide cuffie stereo non dovrebbe essere meglio?:confused:

A logica sì! ma nella pratica sembrerebbe di no.... :rolleyes:

Alekos Panagulis
11-04-2010, 14:47
cmq per Alekos Panagulis
visto che le hai si puo chiedere sxo:D
dopo lunghe sessioni di gioco diventano un pò scomode? perchè su qualche review in giro dicono di si, in altre di no...:confused:

Non mi pesano, mi dimentico di averle addosso. Non sono proprio proprio fatte di aria ecco, sono belle massiccie. Quando le tolgo sento un leggero sollievo , e mi accorgo che le mie orrecchie hanno sudato leggermente. Ma durante le sessioni di gioco non ho mai sentito il bisogno di toglierle. Il suono è così immersivo che a volte penso che è in realtà il mio 5.1 che sta suonando....avrò dimenticato di attaccare le cuffie :asd: invece no, sono proprio loro. :D

Legolas84
11-04-2010, 15:01
Mi sa che provo le Roccat Kave...

Rivfader
11-04-2010, 15:07
Non mi pesano, mi dimentico di averle addosso. Non sono proprio proprio fatte di aria ecco, sono belle massiccie. Quando le tolgo sento un leggero sollievo , e mi accorgo che le mie orrecchie hanno sudato leggermente. Ma durante le sessioni di gioco non ho mai sentito il bisogno di toglierle. Il suono è così immersivo che a volte penso che è in realtà il mio 5.1 che sta suonando....avrò dimenticato di attaccare le cuffie :asd: invece no, sono proprio loro. :D

Sembri abbastanza soddisfatto...:ciapet:

Legolas, ma in campo cuffie non ti conviene puntare sulle g35 anche tu, per sfruttare la posizionalità del suopno e la qualità delle cuffie (come sembra da un sacco di recensioni-impressioni di utenti) e utilizzare la tua scheda audio per sfruttare l'impianto di casse che hai?...più che altro in campo cuffie 5.1-7.1 per un buon audio posizionale in giochi e film sembra non esserci di meglio...

Psyred
11-04-2010, 15:14
Mi sa che provo le Roccat Kave...

Comunque se ti dovesse arrivare un esemplare col fruscio ti conviene sfruttare il diritto di recesso, farti rimborsare e passare ad altro. Viste le esperienze di altri utenti mi sa che non conviene star dietro agli rma....:mc:

Legolas84
11-04-2010, 15:19
Sembri abbastanza soddisfatto...:ciapet:

Legolas, ma in campo cuffie non ti conviene puntare sulle g35 anche tu, per sfruttare la posizionalità del suopno e la qualità delle cuffie (come sembra da un sacco di recensioni-impressioni di utenti) e utilizzare la tua scheda audio per sfruttare l'impianto di casse che hai?...più che altro in campo cuffie 5.1-7.1 per un buon audio posizionale in giochi e film sembra non esserci di meglio...

Il fatto è che le G35 prevedono altro software da installare sul PC, cosa che vorrei evitare.

Inoltre so leggendo in altri forum che a volte la compatibilità delle G35 con i giochi non è proprio il massimo e ci sono dei problemi.

Sono indeciso tra Roccat o stereo.... non c'è altra soluzione.

Rivfader
11-04-2010, 15:44
Ahhhhhhh ok :)
Non volevo fare pubblicità eh...
credevo anch'io che la tecnologia del campo cuffie fosse più avanti ed affidabile, invece...

Io valuto ancora un pò, ma le g35 sono al primo posto...

almeno per ora...:stordita:

Melting Blaze
11-04-2010, 15:52
Non mi pesano, mi dimentico di averle addosso. Non sono proprio proprio fatte di aria ecco, sono belle massiccie. Quando le tolgo sento un leggero sollievo , e mi accorgo che le mie orrecchie hanno sudato leggermente. Ma durante le sessioni di gioco non ho mai sentito il bisogno di toglierle. Il suono è così immersivo che a volte penso che è in realtà il mio 5.1 che sta suonando....avrò dimenticato di attaccare le cuffie invece no, sono proprio loro
perfetto! punto comfort chiarito!
scusa se rompo ma penso interessi anche ad altri...:D :ciapet: ma il microfono tutto ok? ti sentono bene i tuoi compagni di squadra su ts o similari?
Inoltre so leggendo in altri forum che a volte la compatibilità delle G35 con i giochi non è proprio il massimo e ci sono dei problemi!
davvero? cioè con certi giochi non vanno/ non is comportano come dovrebbero?:mbe:

Legolas84
11-04-2010, 15:54
linko una discussione da un altro forum che facciamo prima :)

http://forum.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=22231

Di certo è un post del 11/2009 magari ora le cose vanno meglio ;)

Rivfader
11-04-2010, 15:56
con quelli nuovi o/e in futura uscita non credo proprio...anzi il 7.1 standardizza da qui in poi...

A meno che tu non voglio fare un balzo nel passato...allora lì qualche cosuccia potrebbe non andare alla perfezione da quel che sò...

Più che altro credo che Legolas sia scazzato dal software e dal fatto che ha già la sua scheda audio...

Legolas84
11-04-2010, 15:58
con quelli nuovi o/e in futura uscita non credo proprio...anzi il 7.1 standardizza da qui in poi...

A meno che tu non voglio fare un balzo nel passato...allora lì qualche cosuccia potrebbe non andare alla perfezione da quel che sò...

Più che altro credo che Legolas sia scazzato dal software e dal fatto che ha già la sua scheda audio...

Si per me è principalmente quello il fatto.

Se devo prendere cuffie stereo che simulano suono 3d allora preferisco prendere una buona cuffia stereo che si abbini alla X-FI.

Le G35 sono USB stereo che simulano tutto loro con un chip audio proprietario.

Alekos Panagulis
11-04-2010, 16:14
Il fatto è che le G35 prevedono altro software da installare sul PC, cosa che vorrei evitare.

Inoltre so leggendo in altri forum che a volte la compatibilità delle G35 con i giochi non è proprio il massimo e ci sono dei problemi.

Scusa e che ti frega di installare un programmino per le cuffie? Minchia hai un i5 a 4ghz, mica un atom 280.

Per quanto riguarda la compatibilità con i giochi, ecco le mie prove.

Giochi che funzionano alla perfezione (surround perfetto): Mass Effect 1, Mass Effect 2, Battlefield BC2, Crysis, Warhead, Half Life 2, Metro 2033, Assassin's Creed 2, MW2, UT3.

UT3 mi ha dato delle rogne ma ora funziona molto molto bene.

Giochi che non funzionano in surround ma solo in stereo: tutti gli Stalker.

Per ora ho provato questi.

perfetto! punto comfort chiarito!
scusa se rompo ma penso interessi anche ad altri...:D :ciapet: ma il microfono tutto ok? ti sentono bene i tuoi compagni di squadra su ts o similari?

Il microfono funziona a meraviglia. Fra l'altro è solidissimo e anche molto comodo: funziona quando lo tiri giù. Per spegnerlo basta riportarlo su, cosa utilissima perchè quando sono in TS e ricevo una telefonata mi ci vuole un dito per spegnere il mic.

Legolas84
11-04-2010, 16:26
Scusa e che ti frega di installare un programmino per le cuffie? Minchia hai un i5 a 4ghz, mica un atom 280.

Per quanto riguarda la compatibilità con i giochi, ecco le mie prove.

Giochi che funzionano alla perfezione (surround perfetto): Mass Effect 1, Mass Effect 2, Battlefield BC2, Crysis, Warhead, Half Life 2, Metro 2033, Assassin's Creed 2, MW2, UT3.

Il microfono funziona a meraviglia. Fra l'altro è solidissimo e anche molto comodo: funziona quando lo tiri giù. Per spegnerlo basta riportarlo su, cosa utilissima perchè quando sono in TS e ricevo una telefonata mi ci vuole un dito per spegnere il mic.

Il fatto è che mi fa davvero arrabbiare avere una X-FI non utilizzata nel case! :muro:

Rispetto alle Roccat Cave queste G35 sono più o meno direzionali? Voglio dire quali delle due offre un suono surround più preciso?
E come qualità del suono?

Tu che scheda audio hai?

Ther0
11-04-2010, 17:04
linko una discussione da un altro forum che facciamo prima :)

http://forum.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=22231

Di certo è un post del 11/2009 magari ora le cose vanno meglio ;)

Beh sicuramente aggiorneranno i driver man mano per quelle cuffie.. secondo me i giochi di maggior successo tipo COD 6 et simili sono supportati. Poi bisogna vedere cosa intende per "non sono compatibili"..

Per il discorso "ho una xi fi che non uso" male che vada (so che non è la soluzione ottimale) la puoi vendere.

P.S. Le cuffie creative non sfruttano la scheda audio ?

Legolas84
11-04-2010, 17:30
Beh sicuramente aggiorneranno i driver man mano per quelle cuffie.. secondo me i giochi di maggior successo tipo COD 6 et simili sono supportati. Poi bisogna vedere cosa intende per "non sono compatibili"..

Per il discorso "ho una xi fi che non uso" male che vada (so che non è la soluzione ottimale) la puoi vendere.

P.S. Le cuffie creative non sfruttano la scheda audio ?

Si le creative le supportano ma sono stereo e comunque non di eccelsa qualità... :)

Legolas84
11-04-2010, 17:42
E comunque si potrei anche vendere la X-FI e prendere le G35... però poi come piloto le z5500? Con la Supreme FX? E' molto inferiore alla X-FI....

Per questo vorrei delle cuffie che sfruttano la mia scheda audio...

Alekos Panagulis
11-04-2010, 17:43
Il fatto è che mi fa davvero arrabbiare avere una X-FI non utilizzata nel case! :muro:

Rispetto alle Roccat Cave queste G35 sono più o meno direzionali? Voglio dire quali delle due offre un suono surround più preciso?
E come qualità del suono?

Tu che scheda audio hai?

Legolas, perdonami, stai facendo sempre le stesse domande :muro: . Te l'abbiamo detto che in teoria le Roccat sono migliori perchè hanno un 5.1 nativo, e ti abbiamo anche detto che ci sono delle pertite difettose, purtroppo. Ti abbiamo detto tutto ciò che sappiamo, è inutile ripetere le stesse cose ad infinitum. Trai il dado e provane una.

Ho una X-fi Xtreme Audio (abbastanza cagosa).

Rivfader
11-04-2010, 17:43
Le Roccat le ho valutate a lungo pure io...
secondo me sono buone cuffie, a livello di costruzione e qualità audio...c'e' il rischio del difetto di ronzio...ma sembrano solide (come prestazioni in genere)
a livello di immersione e audio posizionale ( a prescindere purtroppo anche dalla scheda audio) però da tutto ciò che ho spulciato, letto in tutte le lingue del mondo (:sofico: ) sembra che le g35 rendano meglio

come 5.1-7.1 pur virtualizzato sembra che almeno per ora non abbiano rivali...

Legolas84
11-04-2010, 17:47
ok, quindi anche le G35 sono sui livelli delle stereo con audio 3d simulato.... questo volevo capire visto che ancora non si è detto (per questo le domande che ti ho fatto).

La Xtreme Audio mi sa di si è molto cagosa più che altro perchè non è una vera X-FI.

Comunque alla fine mi sto decidendo eh.... anche il tuo ultimo post mi ha aiutato. Di certo ci vuole tempo per decidere come spendere un centinaio di euro evitando di buttarlo (cosa molto facile vista la situazione). Sorry se ti è sembrato che ti ho fatto più volte le stesse domande ma non mi è sembrato.

Detto questo ormai penso di andare tranquillamente di cuffie stereo da abbinare al CMSS - 3d.

Rivfader
11-04-2010, 17:48
come 5.1-7.1 pur virtualizzato sembra che almeno per ora non abbiano rivali...

ovviamente contando la qualità generale (costruzione, resa audio, audio posizionale, microfono, solidità etc)

Alekos Panagulis
11-04-2010, 17:51
ok, quindi anche le G35 sono sui livelli delle stereo con audio 3d simulato.... questo volevo capire visto che ancora non si è detto (per questo le domande che ti ho fatto).

La Xtreme Audio mi sa di si è molto cagosa più che altro perchè non è una vera X-FI.

Comunque alla fine mi sto decidendo eh.... anche il tuo ultimo post mi ha aiutato. Di certo ci vuole tempo per decidere come spendere un centinaio di euro evitando di buttarlo (cosa molto facile vista la situazione). Sorry se ti è sembrato che ti ho fatto più volte le stesse domande ma non mi è sembrato.

Detto questo ormai penso di andare tranquillamente di cuffie stereo da abbinare al CMSS - 3d.

Scusa non volevo essere brusco.

Rivfader
11-04-2010, 17:54

io onestamente ti capisco...e capisco le tue perplessità avendo la scheda audio di livello...ma una domanda: io non condivido il venderla...anzi! ma essendo che il mercato cuffie in termini di resa e qualità offre queste soluzioni almeno per ora, e tu hai necessità di cuffie, perchè la scheda audio non te la tieni e te la sfrutti con le casse e diffusione in camera?, quando hai bisogno di timespeak, skype, o altro, per giocare (quindi microfono e audio posizionale) usi le cuffie che ti danno più garanzie e resa migliore e buona notte!
alrimenti per ascolto gioco etc senza pericolo di disturbare e senza necessità di usare il microfono (film giochi in single player etc) via di casse e scheda audio!

Legolas84
11-04-2010, 18:05
io onestamente ti capisco...e capisco le tue perplessità avendo la scheda audio di livello...ma una domanda: io non condivido il venderla...anzi! ma essendo che il mercato cuffie in termini di resa e qualità offre queste soluzioni almeno per ora, e tu hai necessità di cuffie, perchè la scheda audio non te la tieni e te la sfrutti con le casse e diffusione in camera?, quando hai bisogno di timespeak, skype, o altro, per giocare (quindi microfono e audio posizionale) usi le cuffie che ti danno più garanzie e resa migliore e buona notte!
alrimenti per ascolto gioco etc senza pericolo di disturbare e senza necessità di usare il microfono (film giochi in single player etc) via di casse e scheda audio!

Sinceramente quello che mi fa davvero storcere il naso è il fatto di dover installare un altro software.... e di dover rinunciare a tutto quello che può offrire la X-FI nei giochi come EAX, Cristalyzer ecc... se usassi cuffie con scheda audio proprietaria come le G35 perderei tutto. Non so l'indecisione è grande.... però sono più propenso a fidarmi della mia X-FI.

Alekos Panagulis
11-04-2010, 18:10
Sinceramente quello che mi fa davvero storcere il naso è il fatto di dover installare un altro software.... e di dover rinunciare a tutto quello che può offrire la X-FI nei giochi come EAX, Cristalyzer ecc... se usassi cuffie con scheda audio proprietaria come le G35 perderei tutto. Non so l'indecisione è grande.... però sono più propenso a fidarmi della mia X-FI.

Comprane due: provale a poi decidi quale tenere. L'altra la vendi. Facile no?

Rivfader
11-04-2010, 18:18
E c'hai anche ragione!

il fatto è che mi sa che devi comprare belle cuffiozze stereo $$, e rinunciare un poco alla resa posizionale.

Pro
-belle cuffiozze stereo per la musica
-la X-FI fà il suo!

Contro
-resa posizionale magari non esagerata

Oppure rinunci agli effetti X-FI in determinate situazioni (giochi online con ts) e ci guadagni in resa posizionale.

Pro
-cuffiozze da gamer cazzute senza magari picchi ma solide in qualsiasi utilizzo a 360
- buona resa posizionale

Contro
-giramento di balle per avere la X-FI dormiente con le cuffie
-software aggiuntivo

Legolas84
11-04-2010, 18:20
ottimo riassunto direi .... :D

Legolas84
11-04-2010, 18:32
Comunque ora ho postato il problema nel thread delle X-FI.... più che altro per vedere se li qualcuno ha già fatto prove sulla qualità del CMSS-3D.

Alla fine tutto ruota intorno a quello....

Ther0
11-04-2010, 19:43
Comunque ora ho postato il problema nel thread delle X-FI.... più che altro per vedere se li qualcuno ha già fatto prove sulla qualità del CMSS-3D.

Alla fine tutto ruota intorno a quello....

Giusto per aggiungere altre informazioni il software della G35 serve anche per la gestione dei 3 tasti utilizzabili per delle macro in game (non so quanto possano essere comodi, però ci sono xD).

Poi magari ora ti prendi delle cuffiozze 5.1 cazzute tenendoti la X-Fi "dormiente", poi magari alla prima occasione che ti capita ti monti pure un 5.1 nella zona pc per utilizzare al meglio la scheda audio..

:mc:

Rivfader
11-04-2010, 19:52
sai cosa?

ti va a putt@ne la scheda audio, problemi compatibilità driver o altro?

Beh te la sfanghi con le "cazzute e cattivissime G35"

ti vanno a putt@ne le cuffie cazzute?

Beh te la sfanghi con la "cristallina e fedelissima X-FI"

il nemico da destra sinistra sopra o sotto lo inchiappetti sempre!

così saresti in una Win-Win situation :sofico:

Legolas84
11-04-2010, 20:24
Questa situazione grottesca ci sta facendo perdere il lume della ragione :asd:

Dulas
11-04-2010, 21:07
se interessa io ho ristretto la ricerca di cuffie stereo a due modelli:

Sennheiser HD 555 (85€)
AKG K 530 (65€)

Ora devo decidere se spendere questi 20€ in più o no :)

Legolas84
11-04-2010, 21:22
se interessa io ho ristretto la ricerca di cuffie stereo a due modelli:

Sennheiser HD 555 (85€)
AKG K 530 (65€)

Ora devo decidere se spendere questi 20€ in più o no :)

Cosa ti ha portato a stringere la tua ricerca a questi due modelli?

Sono particolarmente indicati per i games?

Dulas
11-04-2010, 21:34
Cosa ti ha portato a stringere la tua ricerca a questi due modelli?

Sono particolarmente indicati per i games?

Mi sono spulciato i siti di AKG, Sennheiser e Sony.. Le altre marche non le ho proprio considerate altrimenti non avrei mai deciso.

Poi ho guardato recensioni, test, pareri etc.. anche un pizzico di gusto estetico et voilà :)

ITAdenisITA
11-04-2010, 22:18
Salve ragazzi,anche io volevo prendere un paio di cuffie 5.1 ed ero attirato dalle Roccat ma leggendo che ci sono diversi problemi ero molto indeciso sul dafarsi,poi guardando i prezzi du Internet alla fine con 20€ in piu avrei le G35 prese qui in un negozio fidato di pc che anche il tipo mi ha straconsigliato,nessuno di voi ha provato entrambe le cuffie per dire quale delle 2 suona meglio anche a livello di immersione audio?Prometto che a me piace molto avere dei bei bassi:D

Rivfader
11-04-2010, 23:31
Provato no...ma dopo una mega sessione di Battlefield ed il suo meraviglioso audio mi è venuto uno scimpanzè davvero serio per le g35 e la loro capacità immersiva direzionale denominata "il nemico è là dietro...seccalo!"

seriamente...se qualcuno vede di meglio delle g35 me lo dica...io ho incominciato a perdere la bava...

beeeeelle cuffiozze mie....:sbav:

Horizont
12-04-2010, 11:48
Secondo voi spendendo circa 60 70€ quali 5.1 SERIE mi posso prendere?
io avevo adocchiato da tempo le Roccat Kave che, stando alle recensioni, sembrano essere molto buone e non troppo costose.
Cosa mi consigliate?

Alekos Panagulis
12-04-2010, 11:50
io avevo adocchiato da tempo le Roccat Kave che, stando alle recensioni, sembrano essere molto buone e non troppo costose.
Cosa mi consigliate?

Leggiti le ultime 5-6 pagine e avrai tutte le risposte.

Legolas84
12-04-2010, 12:02
Cosa mi consigliate?

Io sono arrivato a una conclusione:

Hai una scheda audio buona? (X-FI)

---> Cuffie stereo buone.

Hai una ciofeca di scheda audio? (integrata)

---> Logitech G35

Dulas
12-04-2010, 13:11

---> Logitech G35

Quoto legolas, mi sembra veramente la scelta migliore a meno di non voler spendere almeno 200€ di cuffie! (leggasi Astro A30/40 + MixAmp)

Io dopo ore di ricerche sono giunto alla conclusione di prendere le Sennheiser HD 555, se volete info le trovate sull'altro thread dedicato.

abellodenonna
12-04-2010, 13:21
ho letto le ultime 5 pagine,non linciatemi....:stordita:

Abbisognerei di cuffie per x360 ,non valuto la questione pc, dato che ho un portatile con una scheda audio credo pietosa....
Non c'è qualcosa che abbia entrata digitale....? Non so, avete qualcosa da consigliarmi?

Dulas
12-04-2010, 13:37
ho letto le ultime 5 pagine,non linciatemi....:stordita:

Abbisognerei di cuffie per x360 ,non valuto la questione pc, dato che ho un portatile con una scheda audio credo pietosa....
Non c'è qualcosa che abbia entrata digitale....? Non so, avete qualcosa da consigliarmi?

Guardati questi modelli:

Turtle Beach X41 Wireless
Tritton AX Pro
Tritton AX 720
Astro Gaming A40
Astro Gaming A30

Tutti variano dai 120 ai 180€.

Per ora mi vengono in mente queste, comunque ti segnalo il sito xxx (non posso dirlo ma se cerchi su google "lime x360" trovi tutto) :)

Psyred
12-04-2010, 14:02
QUI (http://www.bit-tech.net/hardware/peripherals/2010/01/03/the-best-gaming-headset/1) c'è un interessante confronto fra diversi modelli di headset per gamers. Le migliori secondo questa recensione risultano essere le Creative Soundblaster Arena, quindi altro modello da tenere in considerazione, in particolare per chi non possiede una scheda audio di buon livello.

Artik73
12-04-2010, 14:09
ragazzi io ho le sennheiser pc350 da piu di un anno e vi posso assicurare che sono strafavolose essendo un gamers quasi incallito cod4/5/mw2/bc2 a nastro vi posso assicurare che il suono e cristallino non vene pentirete li sento quasi tutti anke dal respwan un altro pò in cod4...una cosa liberate il padiglione auricolare dal cerume:p :p :cool: ieri mi e arivata la asus xonar dx e vi farò sapere come va con l'emulazione cmss 3d ma vi assicuro che non ce ne sara' bisogno xche il suono ripeto e pulitissimo e state attenti noteretea nche da che parte arrivano.leggo che le kave hanno fruscii, le barracuda te le ritrovi con i padiglioni in mano,le g35 che non sfrutta a pieno la vostra sk audio...cmq sia bisogna provare.....non le cambiarei con nessuno e in un anno e mezzo sn cadute a terra diverse volte e neanke un cedimento/graffio sn robustissime e quando le indossi sembri di stare fuori dal mondo non senti un caxxo all'esterno.

Alekos Panagulis
12-04-2010, 15:13
QUI (http://www.bit-tech.net/hardware/peripherals/2010/01/03/the-best-gaming-headset/1) c'è un interessante confronto fra diversi modelli di headset per gamers. Le migliori secondo questa recensione risultano essere le Creative Soundblaster Arena, quindi altro modello da tenere in considerazione, in particolare per chi non possiede una scheda audio di buon livello.

Uhm quella rece mi sembra fatta veramente male. Due righe per ogni cuffia non mi sembrano sufficienti, non dice nemmeno che giochi hanno provato.
Questo è quello che dice sulle g35:

Logitech has carried over the angular look and feel of its gaming keyboards and mice into the G35 headset. While this gives the G35 distinctive aesthetics, it also contributes to a very uncomfortable listening experience.

The problem starts in the stiff metal headband and ends in the cups, which surround your entire ear and clamp with too much pressure onto the side of your head. All this despite the fact that Logitech supplies two replacement pads for the headband.

E' vero che la pressione è un pochino troppa, ma non ho mai sentito il bisogno di toglierle. La valutazione della rece mi sembra esagerata.

The other problem with the G35 is that the volume control is located in the left headphone rather than an in-line remote. This wouldn’t be too much of a problem, except that the dial can rotate indefinitely, so until you hit play or load a game you don’t know whether the G35 is at maximum or minimum volume. Bizarrely, unlike any other volume dial we could think of, the G35’s can’t mute the sound completely – no matter how far you spin the dial, it never actually switches off the headphones.

Questi due mi sembrano problemi veramente marginali. Aria fritta.

The G35 connects to your PC through a USB port, and has the ability to produce a 7.1 surround-sound effect, although we’d recommend leaving it in standard stereo mode. If you use the G35 as a stereo headset, you’ll experience above-average sound quality, with a good balance between mid-range and high-frequency sounds.

Qui veramente si supera. Consiglia addirittura di lasciarle il stereo mode, perdendo l'audio direzionale :rolleyes: . Vi garantisco che in stereo mode sono delle normalissime cuffie da 30 euro. Con il surround, nei giochi, sono fenomenali.

Unlike several other headsets in this round-up the G35 also makes a pretty good attempt at low frequency bass sounds, so listening to rock music and games is a pleasure. Early versions of the G35 also had issues with making an unpleasant high-pitch sound under 64-bit Windows - although Logitech claims this has now been fixed, with headsets showing revision 943 or higher being the ones you want. (If you have faulty G35s, you can find the revision number on the inside of the headband near the left headphone.)

Si avevo letto di questo problema con le prime revision, ormai tutte fuori commercio.

Ecco, questa è la rece, di una superficialità incredibile. Con quali giochi hanno provato? Com'è il software? Per non parlare del fatto che non menzionano l'unico vero problema delle g35, e cioè che queste cuffie non garantiscono la piena compatibilità con tutti i giochi.

In due parole: una recensione-spazzatura. Non prendetela come punto di partenza per orientare i vostri acquisti.

Psyred
12-04-2010, 15:40
Uhm quella rece mi sembra fatta veramente male. Due righe per ogni cuffia non mi sembrano sufficienti, non dice nemmeno che giochi hanno provato.

Guarda che lo dicono all'inizio che le hanno provate con COD4:

We also played through the first few levels of Call of Duty 4: Modern Warfare, which features one of the best orchestral soundtracks and a plethora of combat and ambient sounds.

in più le hanno testate con diversi generi musicali, se non leggi attentamente TUTTA la recensione il superficiale sei te :fagiano:

Alekos Panagulis
12-04-2010, 16:12
Guarda che lo dicono all'inizio che le hanno provate con COD4:

in più le hanno testate con diversi generi musicali, se non leggi attentamente TUTTA la recensione il superficiale sei te :fagiano:

Si vabbè ho sbagliato sui giochi. Ma il resto rimane.
E poi non basta testarle su un gioco solo, specialmente per le cuffie che simulano il surround.

Horizont
12-04-2010, 16:14

---> Logitech G35

Cioè le Roccat sono peggio delle G35???

Alekos Panagulis
12-04-2010, 16:15
Cioè le Roccat sono peggio delle G35???

LEggi le ultime pagine, di queste domande ne sono state fatte a bizzeffe.

Horizont
12-04-2010, 16:18
LEggi le ultime pagine, di queste domande ne sono state fatte a bizzeffe.

si, si, sto leggendo. Il problema è che non capisco quello che mi ha detto legolas...Cioè se ho una integrata mi si consiglia la G35.
Il problema è che io queste cuffie dovrei usarle anche per la Batteria elettronica in stereo...quindi ho necessità che siano ottime anche in stereo oltre che in surround...anzi più in stereo che in surround...E' solo che sapendo di spendere quasi 100€ (possibilmente meno...le roccat costano 80/90) volevo approfittarne anche per provare il sound direzionale.

Psyred
12-04-2010, 16:19
Si vabbè ho sbagliato sui giochi. Ma il resto rimane.
E poi non basta testarle su un gioco solo, specialmente per le cuffie che simulano il surround.

ok comunque tieni conto che quella è una comparativa fra più modelli, per forza di cose le recensioni singole non possono essere approfondite più di tanto.... In ogni caso l'ho segnalata più che altro per mettere in evidenza le Creative, modello di cui si è parlato poco o per niente su questo thread, e che merita di essere preso in considerazione. Ho visto tra l'altro che anche in altre rece se ne parla molto bene in generale, su amazon.com hanno un'ottima valutazione di 4,5 su 5 su 33 recensioni di utenti...

Alekos Panagulis
12-04-2010, 16:24
ok comunque tieni conto che quella è una comparativa fra più modelli, per forza di cose le recensioni singole non possono essere approfondite più di tanto.... In ogni caso l'ho segnalata più che altro per mettere in evidenza le Creative, modello di cui si è parlato poco o per niente su questo thread, e che merita di essere preso in considerazione. Ho visto tra l'altro che anche in altre rece se ne parla molto bene in generale, su amazon.com hanno un'ottima valutazione di 4,5 su 5 su 33 recensioni di utenti...

Certo, hai fatto bene a segnalare le Creative. Ci tenevo solo a sottolineare che la rece della g35 fa schifo, è proprio inesatta e non dice nulla sul principale difetto di queste cuffie. Quindi completamente inutile.

corteluc
12-04-2010, 17:03
si, si, sto leggendo. Il problema è che non capisco quello che mi ha detto legolas...Cioè se ho una integrata mi si consiglia la G35.
Il problema è che io queste cuffie dovrei usarle anche per la Batteria elettronica in stereo...quindi ho necessità che siano ottime anche in stereo oltre che in surround...anzi più in stereo che in surround...E' solo che sapendo di spendere quasi 100€ (possibilmente meno...le roccat costano 80/90) volevo approfittarne anche per provare il sound direzionale.

Se quello che ti serve principalmente è ascoltare musica EVITA le cuffie surround in quanto sono udibilmente inferiori a soluzioni di pari costo stereo, le surround servono appunto per la direzionalità del suono a scapito di una qualità inferiore, quindi se ti serve una cuffia per la musica vai sulle stereo ;)
se arrivi a spendere qualcosa in piu ti puoi prendere cuffia stereo + scheda audio che simula il surround e accontenti entrambe le esigenze, ma inevitabilmente si alza la spesa.
Per quanto rigarda le roccat, ce ne sono in giro parecchie di difettose per quello te le hanno sconsigliate non per la qualità inferiore alle g35.

Horizont
12-04-2010, 19:46
Se quello che ti serve principalmente è ascoltare musica EVITA le cuffie surround in quanto sono udibilmente inferiori a soluzioni di pari costo stereo, le surround servono appunto per la direzionalità del suono a scapito di una qualità inferiore, quindi se ti serve una cuffia per la musica vai sulle stereo ;)
se arrivi a spendere qualcosa in piu ti puoi prendere cuffia stereo + scheda audio che simula il surround e accontenti entrambe le esigenze, ma inevitabilmente si alza la spesa.
Per quanto rigarda le roccat, ce ne sono in giro parecchie di difettose per quello te le hanno sconsigliate non per la qualità inferiore alle g35.

Grazie. La scelta delle surround era di pure piacere e sfizio. Mi gustava il fatto di averle per giocare. Delle ottime cuffie stereo per qualità sonora di certo potrebbero essere usata anche per giocare con ovvii bei risultati.
Credo che opterò per delle stereo akg o sennheiser (per la batteria) che poi userò anche col pc (musica e giochi)

Dulas
12-04-2010, 20:57
Grazie. La scelta delle surround era di pure piacere e sfizio. Mi gustava il fatto di averle per giocare. Delle ottime cuffie stereo per qualità sonora di certo potrebbero essere usata anche per giocare con ovvii bei risultati.
Credo che opterò per delle stereo akg o sennheiser (per la batteria) che poi userò anche col pc (musica e giochi)

Se leggi i miei post nel tread delle cuffie troverai un pò di indicazioni :)

Rivfader
12-04-2010, 22:14
Certo, hai fatto bene a segnalare le Creative. Ci tenevo solo a sottolineare che la rece della g35 fa schifo, è proprio inesatta e non dice nulla sul principale difetto di queste cuffie. Quindi completamente inutile.

Ank'io sono rimasto un pò scettico dalla recensione, semplicemente perchè ne ho lette a bizzeffe dove ste g35 vengono lodate nel vero senso della parola...
questa recensione le ammazza!
e mi sembra impossibile passare da un 8,5-9 ad un 5-6...
troppo penalizzante come recensione....invece esalta cuffie che in innumerevoli altre recensioni vengono definite piuttosto medie...
insomma mi sembra tanto una voce fuori dal coro...ma troppo fuori dal coro però...(per la durezza sulle g35 e le lodi alle siberia e plantronics)

ad ogni modo tu che le hai quale sarebbe il loro principale problema?
io dovrò passare a seven 64 e non vorrei avere menate...

Alekos Panagulis
12-04-2010, 22:33
ad ogni modo tu che le hai quale sarebbe il loro principale problema?
io dovrò passare a seven 64 e non vorrei avere menate...

Che non supportano tutti i giochi.

Rivfader
12-04-2010, 22:41
Che non supportano tutti i giochi.

dai...sii un pò più esaustivo...cioè?

Psyred
12-04-2010, 22:52
Beh comunque non mi sembra che le G35 vengano stroncate, il recensore più che altro pone dei dubbi sulla loro comodità,

The G35 provides good sound quality but in our experience we found it uncomfortable so we can’t recommend it.

che poi è quanto di più soggettivo ci possa essere...

Rivfader
12-04-2010, 22:56
Beh i voti sono moooooolto contenuti rispetto a tante recensioni viste in internet...ripeto ci mancherebbe, ci sta!
però davvero mi sembra una voce sì fuori dal coro...ma un pò troppo!

io ad ogni modo sto valutando e sono al primo posto le g35...le Creative sono - sembrano carucce, inoltre strasimpatizzo per il marchio (vecchio ed eroico mp3 più varie cosucce) ma una cosa è per me insormontabile....

il colore bianco...

ok fucilatemi :ops2:

ais001
12-04-2010, 23:00
@ Rivfader
... sul forum americano della logitech, c'è una discussione sui software e sui giochi compatibili... a quanto pare molti si lamentano che logitech non aggiorni costantemente la compatibilità, ma è normale visto che solitamente i driver li rilasciano ogni 4-5 mesi, quindi alla peggio basta aspettare e sperare :D

... io col telecomando Harmony ho aspettato 1 anno per averlo compatibile con certe elettroniche :asd:

Rivfader
12-04-2010, 23:05
@ Rivfader
... sul forum americano della logitech, c'è una discussione sui software e sui giochi compatibili... a quanto pare molti si lamentano che logitech non aggiorni costantemente la compatibilità, ma è normale visto che solitamente i driver li rilasciano ogni 4-5 mesi, quindi alla peggio basta aspettare e sperare :D

... io col telecomando Harmony ho aspettato 1 anno per averlo compatibile con certe elettroniche :asd:

Gentilissimo...mi passeresti il link preciso?così ci do un'occhiata...io non sono un super maniaco ma quei 2-3 titoli (soprattutto multiplayer e per ora solo BBC2) li gioco e non vorrei avere problemi...io ho paura per seven 64!

però sto audio posizionale m'affascina tanto tanto che lo stereo quasi mi annoia...(che stupidità...il bello è che so di esagerare!)

ais001
12-04-2010, 23:12
... non ho idea di qual'era.... non ho le logitech quindi boh.... cmq basta che apri internet, vai sul sito .USA e cerchi.

... io per esempio le G35 non riesco ad usarle perchè mi danno troppo fastidio e scaldano le orecchie, infatti le ho rivendute ad un vicino :D

Rivfader
12-04-2010, 23:16
... non ho idea di qual'era.... non ho le logitech quindi boh.... cmq basta che apri internet, vai sul sito .USA e cerchi.

... io per esempio le G35 non riesco ad usarle perchè mi danno troppo fastidio e scaldano le orecchie, infatti le ho rivendute ad un vicino :D

capisco...ma come erano come audio? sto benedetto posizionale...(non pretendo miracoli) MA RENDE L'IDEA?

ais001
12-04-2010, 23:24
... credo che con i giochi "vecchi" ormai non abbiano alcun problema... forse il problema nasce coi giochi rilasciati dopo i driver o quelli in concomitanza.

... Win7 è una brutta bestia per i driver per ora... so che con Win7 ci sono un pò di rogne per ora coi driver... ad altri invece funzionano senza problemi..... boh... a me con WinXP non ha dato problemi, con VISTA invece non si caricavano completamente e dovevi reinstallarle 2 volte.

... personalmente secondo me il suono non era così perfetto come lo credevo. era buono ma non come credevo leggendo le recensioni.... sarò che mi ero fatto condizionare dalle recensioni o perchè mi sono abituato alle mie 5.1 :asd:
... preferisco le mie 5.1 jack che le 7.1 USB... ho venduto pure le Megalodon apposta perchè inutili per i miei fini (oltre al fatto che ho una sk audio dedicata e voglio sfruttarla visto quello che mi è costata).

... ricordati che un buon paio di cuffie stereo di qualità, rendono comunque bene nei giochi se configurate bene eh?! il 5.1 in certi casi è la sua morte, ma il 7.1 sinceramente lo trovo molto inutile.

... poi ovvio che dipende da come uno è abituato e da cosa una vuole/cerca... io avevo preso le 7.1 per pura curiosità sperando mi fornisse quel qualcosa in più che invece non utilizzo, quindi soldi spesi inutilmente... ma almeno le ho provate :D

Davidepiu
12-04-2010, 23:25
ragazzi io ho le sennheiser pc350 da piu di un anno e vi posso assicurare che sono strafavolose essendo un gamers quasi incallito cod4/5/mw2/bc2 a nastro vi posso assicurare che il suono e cristallino non vene pentirete li sento quasi tutti anke dal respwan un altro pò in cod4...una cosa liberate il padiglione auricolare dal cerume:p :p :cool: ieri mi e arivata la asus xonar dx e vi farò sapere come va con l'emulazione cmss 3d ma vi assicuro che non ce ne sara' bisogno xche il suono ripeto e pulitissimo e state attenti noteretea nche da che parte arrivano.leggo che le kave hanno fruscii, le barracuda te le ritrovi con i padiglioni in mano,le g35 che non sfrutta a pieno la vostra sk audio...cmq sia bisogna provare.....non le cambiarei con nessuno e in un anno e mezzo sn cadute a terra diverse volte e neanke un cedimento/graffio sn robustissime e quando le indossi sembri di stare fuori dal mondo non senti un caxxo all'esterno.

Oh calzi propio a pennello , Oggi mi sn arrivate le Pc350.. ( Spettacolo ) Fammi sapere le prestazione con una scheda esterna che sono molto curioso . Visto che il realtek che ho su.. Non le sfrutta al massimo.

Alekos Panagulis
12-04-2010, 23:27
dai...sii un pò più esaustivo...cioè?

:read: :read: :read:

Per quanto riguarda la compatibilità con i giochi, ecco le mie prove:

ais001
12-04-2010, 23:27
@ Davidepiu
@ Artik73

... raga, qui si parla SOLO di cuffie 5.1... per le cuffie stereo c'è un altro topic, potete andare di là a parlarne??? :mbe:

ais001
12-04-2010, 23:29
.
.
.
.
.
... RECENSIONE CUFFIE 5.1: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236)

... :D

Alekos Panagulis
12-04-2010, 23:33
... credo che con i giochi "vecchi" ormai non abbiano alcun problema... forse il problema nasce coi giochi rilasciati dopo i driver o quelli in concomitanza.

... Win7 è una brutta bestia per i driver per ora... so che con Win7 ci sono un pò di rogne per ora coi driver... ad altri invece funzionano senza problemi..... boh... a me con WinXP non ha dato problemi, con VISTA invece non si caricavano completamente e dovevi reinstallarle 2 volte.

... personalmente secondo me il suono non era così perfetto come lo credevo. era buono ma non come credevo leggendo le recensioni.... sarò che mi ero fatto condizionare dalle recensioni o perchè mi sono abituato alle mie 5.1 :asd:
... preferisco le mie 5.1 jack che le 7.1 USB... ho venduto pure le Megalodon apposta perchè inutili per i miei fini (oltre al fatto che ho una sk audio dedicata e voglio sfruttarla visto quello che mi è costata).

... ricordati che un buon paio di cuffie stereo di qualità, rendono comunque bene nei giochi se configurate bene eh?! il 5.1 in certi casi è la sua morte, ma il 7.1 sinceramente lo trovo molto inutile.

... poi ovvio che dipende da come uno è abituato e da cosa una vuole/cerca... io avevo preso le 7.1 per pura curiosità sperando mi fornisse quel qualcosa in più che invece non utilizzo, quindi soldi spesi inutilmente... ma almeno le ho provate :D

A quanto ho capito io è il gioco a dover supportare le G35. Quindi con i titoli più blasonati non ci dovrebbero essere problemi. Di tutti i giochi che ho provato sin ora, gli unici non supportati sono gli Stalker.
Infatti la storia dei driver non è come dici tu. L'ultimo aggiornamento software di Logitech risale a luglio 2009, eppure i titoli usciti dopo sono supportati.

ais001
12-04-2010, 23:45
... i giochi centrano poco, è il software che deve interpretare il gioco e riprodurlo via software.

Alekos Panagulis
12-04-2010, 23:48
... i giochi centrano poco, è il software che deve interpretare il gioco e riprodurlo via software.

No, non hai capito. Come ti spieghi che ME2, Metro 2033, Battlefield BC2 etc etc funzionino benissimo nonostante siano usciti dopo l'ultimo aggiornamento logitech?
Avevo anche letto sul forum logitech che sono i giochi che hanno il supporto alle g35. Non sto riuscendo a trovare quella pagina. Cmq c'era scritto che Logitech lavora con gli sviluppatori affinchè essi aggiungano il supporto alle cuffie.

Rivfader
12-04-2010, 23:54

il fatto che usi una skeda integrata mi sà che mi taglia fuori dal poter configurare bene delle cuffie stereo...
poi il tuo "5.1 in certi casi è la sua morte" mi invoglia un sacco...

dai dimmi di più! :D

per i giochi a quanto ne so io (da amici) Stalker era tanto bello quanto una rogna di bug...mentre tutta la lista postata mi rasserena...grazie!

ais001
13-04-2010, 00:31
@ Alekos Panagulis
... probabilmente perchè negli ultimi viene integrato al momento della produzione del gioco, mentre per i vecchi giochi o quelli + "poveri" si usano i driver.

gertuzz
13-04-2010, 01:07

secondo questa rece le plantronics sono la miglior scelta parlando di qualità/prezzo. in negozio si trovano a partire da 30€ :eek:. quasi quasi prendo queste :O

ais001
13-04-2010, 09:39
QUI (http://www.bit-tech.net/hardware/peripherals/2010/01/03/the-best-gaming-headset/1) c'è un interessante confronto fra diversi modelli di headset per gamers
... peccato che lì parlano di confronto tra cuffie stereo e gli buttano dentro le Logitech che non centrano nulla :asd:

... vine quasi da pensare che l'abbiano fatto apposta per sponsorizzarle visto che solitamente si dovrebbero confrontare tra modelli simili (inoltre ci sono modelli vecchi del 2007 nella recensione che sono pure fuori produzione ;) ).

Alekos Panagulis
13-04-2010, 09:47
... vine quasi da pensare che l'abbiano fatto apposta per sponsorizzarle visto che solitamente si dovrebbero confrontare tra modelli simili (inoltre ci sono modelli vecchi del 2007 nella recensione che sono pure fuori produzione ;) ).

Sponsorizzare? Ma hai visto che voti gli danno?

Psyred
13-04-2010, 09:50
... peccato che lì parlano di confronto tra cuffie stereo e gli buttano dentro le Logitech che non centrano nulla :asd:

cuffie stereo? veramente è un confronto fra headset pensati per il gaming, anche le Creative sono cuffie surround. Circa le Logitech, non mi pare proprio che le abbiano messe per sponsorizzarle, visto che una grandissima figura non ce la fanno....:asd:
La review cmq è recente (Gennaio 2010).

ais001
13-04-2010, 10:05
... non mescoli 2.0 con 7.1 se hai un minimo di buon senso e di amore per quello che fai, altrimenti faresti 2 recensioni o solamente 1 per le 5.1/7.1 ;)
... la rece sarà anche recente, ma i modelli sono datati (ci sono 2 modelli fuori produzione da almeno 1 anno)... visto che c'erano, potevano pure prendere le SENNHEISER e le QPAD allora e segare via le G35 che non centrano nulla :asd:
... poi se fossero un minimo furbi farebbero una rece solo sulle cuffie 5.1 così tutti si tolgono i dubbi su "qual'è la migliore".

... secondo te, come hai detto tu, uno che legge quell'articolo cosa capisce??? che le G35 sono in confronto a cosa??? a delle cuffie stereo??? a beh, bel confronto... complimenti eh?! :asd:

Psyred
13-04-2010, 10:21
... non mescoli 2.0 con 7.1 se hai un minimo di buon senso e di amore per quello che fai, altrimenti faresti 2 recensioni o solamente 1 per le 5.1/7.1 ;)

sono tutti (o quasi non li ho controllati uno per uno) modelli di headset USB con surround emulato.

... la rece sarà anche recente, ma i modelli sono datati (ci sono 2 modelli fuori produzione da almeno 1 anno)...

ma cosa stai dicendo? si trovano facilmente TUTTI i modelli presentati nella rece, appena controllato con trovaprezzi.

Horizont
13-04-2010, 10:21
mi sa che rinuncio alle 5.1
Preferisco prendere delle buone stereo per musica e batteria elettronica e poi usarle, di riflesso, anche per il gaming.
Ho bisogno di una buona qualità audio.

ais001
13-04-2010, 11:41
@ Psyred
1. non ho parlato di tipologia usb/jack.... rileggi bene. ho parlato di modelli fuori produzione.

2. invece di usare trovaprezzi, impara ad andare sui siti. su trovaprezzi trovi sempre roba che ormai è fondo di magazzino perchè ovviamente la gente ce l'ha ancora in vendita e quindi non la butta. se noti pure le HP-1 sono "Not available" ed invece nei negozi italiani ancora le vendono ;)
... c'è gente che vende ancora i Pioneer Plasma quando lo sanno anche i sassi che sono fuori produzione da 2 anni... :asd:

Psyred
13-04-2010, 11:55
@ Psyred
1. non ho parlato di tipologia usb/jack.... rileggi bene. ho parlato di modelli fuori produzione.

2. invece di usare trovaprezzi, impara ad andare sui siti. su trovaprezzi trovi sempre roba che ormai è fondo di magazzino perchè ovviamente la gente ce l'ha ancora in vendita e quindi non la butta. se noti pure le HP-1 sono "Not available" ed invece nei negozi italiani ancora le vendono ;)
... c'è gente che vende ancora i Pioneer Plasma quando lo sanno anche i sassi che sono fuori produzione da 2 anni... :asd:

Non cominciamo ad arrampicarci sugli specchi :mc: tu hai detto che ci sono modelli fuori produzione da due anni, i modelli fuori produzione da due anni non li trovi con facilità in commercio e soprattutto DISPONIBILI. E a proposito, sui siti dei produttori questi modelli li trovi tutti, alcuni come le steelseries sono stati pure introdotti di recente http://www.steelseries.com/news/press_releases/steelseries_introduces_new_siberia_v2_headset
Ma poi secondo te su un sito come bit tech testano modelli fuori produzione? :doh:

ais001
13-04-2010, 12:31
... e che ne so io di cosa provano... proveranno quello che vogliono loro visto che non hanno provato quello che serve a noi :mbe:

... semplicemente sono andato a vedere la data di messa in produzione delle cuffie e 2 risultano "out" perchè sostituite da altri modelli.... ergo sono vecchie :D

... e cmq resta il fatto che sono cuffie STEREO e con questo topic centrano un caxx :asd:

Psyred
13-04-2010, 12:35
... e che ne so io di cosa provano... proveranno quello che vogliono loro visto che non hanno provato quello che serve a noi :mbe:

... semplicemente sono andato a vedere la data di messa in produzione delle cuffie e 2 risultano "out" perchè sostituite da altri modelli.... ergo sono vecchie :D

quali? specificare i modelli e postare i link please.

... e cmq resta il fatto che sono cuffie STEREO e con questo topic centrano un caxx :asd:

sono cuffie specificamente indicate per il gaming, alcune di esse con surround simulato, quindi l'argomento è perfettamente pertinente.

ais001
13-04-2010, 12:50
... secondo me è solo una perdita di tempo... per le cuffie basta che te le cerchi da solo, se ce l'ho fatta io che sono vecchietto puoi farlo anche tu che sei un baldo giovine :D

... per me resta inteso che in una discussione di cuffie 5.1 le cuffie da discutere devono essere 5.1 e non simulate o prese in considerazione solo perchè un sito le recensisce e le considera da gioco. non avrebbe senso il titolo del topic allora, e sarebbe da unire a tutti gli altri topic perchè tanto sono tutte fatte x giocare quindi inutile differenziarle.

Psyred
13-04-2010, 12:51
sto aspettando i nomi dei modelli e/o i link, link or stfu come si suol dire. :read:

flavia20
13-04-2010, 15:20
Mi presento a tutti.
Michele

Avevo intenzione di comprare delle cuffie zalman per vedere i film dal televisore, naturalmente da una fonte dvd.
Si possono collegare?
dove? Al televisore al lettore DVD?
Grazie

ais001
13-04-2010, 17:49
Avevo intenzione di comprare delle cuffie zalman per vedere i film dal televisore, naturalmente da una fonte dvd
... a patto che la tv che hai abbia l'uscita tv, l'uscita è comunque STEREO, quindi le cuffie che andrai a prendere dovranno essere stereo..... ergo devi chiedere nell'altro topic.
... un paio 5.1 su una tv stereo non apporta alcuna miglioria, avrebbe senso se le colleghi al pc.

... le uniche stereo di qualità sono quelle indicate nel topic della comparativa (vedi sopra una dozzina di post), per altri modelli chiedi nel topic delle cuffie stereo.

flavia20
13-04-2010, 17:58
... a patto che la tv che hai abbia l'uscita tv, l'uscita è comunque STEREO, quindi le cuffie che andrai a prendere dovranno essere stereo..... ergo devi chiedere nell'altro topic.
... un paio 5.1 su una tv stereo non apporta alcuna miglioria, avrebbe senso se le colleghi al pc.

... le uniche stereo di qualità sono quelle indicate nel topic della comparativa (vedi sopra una dozzina di post), per altri modelli chiedi nel topic delle cuffie stereo.
Io volevo prendere proprie le zalman 5.1.
Ho visto che hanno la scheda 5.1 incorporata
Non avrò nessuna miglioria neanche se le collego a qualche uscita del lettore dvd.
grazie

fr4nc3sco
13-04-2010, 19:47
raga ma se uno volesse delle cuffie 5.1 con presa jack per poter sfruttare la x-fi c'è niente di decente perche da quel che ho capito o si prende una usb con audio annesso oppure nn c'è altro di decente e bisogna restare sullo stereo dico male?

Legolas84
13-04-2010, 19:52
ragazzi.... tanto per parlare (visto che ho ordinato delle hd380pro)....

Ho visto che anche Alienware produce delle cuffie... però sono stereo.... qualcuno ha idea di come siano per qualità?

ais001
13-04-2010, 20:03
.
.
.
.
.
... RECENSIONE CUFFIE 5.1: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236)

ais001
13-04-2010, 20:06
@ Legolas84
... per le cuffie stereo, chiedi nel topic delle cuffie stereo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313

@ flavia20
... leggi le recensioni linkate nel post della comparativa qui sopra. sono scirtti pro e contro.

@ fr4nc3sco
... leggi il post della comparativa e leggiti i link delle recensioni in base al modello che ti interessa. sono stati messi apposta.
... inoltre se ti leggi le ultime 4-5 pagine, sarebbe una bella cosa visto che se ne è discusso continuamente ;)

Psyred
13-04-2010, 20:06
raga ma se uno volesse delle cuffie 5.1 con presa jack per poter sfruttare la x-fi c'è niente di decente perche da quel che ho capito o si prende una usb con audio annesso oppure nn c'è altro di decente e bisogna restare sullo stereo dico male?

C'è davvero poco in giro in questo periodo, le migliori come rapporto q/p probabilmente rimangono le Roccat, ma c'è il problema dei modelli con fruscio, per cui forse ti conviene aspettare tempi migliori...

fr4nc3sco
13-04-2010, 23:24
le Roccat Kave Solid 5.1 Gaming al di la dell fruscio degli ultimi modelli hanno qualche altro difetto? e piu o meno sapete di quale mandata sia tipo se le ultime uscite o forniture di meta 2009 o altri particolari per rintracciare quelle con piu probabilità?

ais001
13-04-2010, 23:34
... da quello che si legge qui, solo il fruscio. sta di fatto che 9 su 10 hanno trovato cuffie difettose, ergo la probabilità è alta.

FiorDiLatte
13-04-2010, 23:37
C'è davvero poco in giro in questo periodo, le migliori come rapporto q/p probabilmente rimangono le Roccat, ma c'è il problema dei modelli con fruscio, per cui forse ti conviene aspettare tempi migliori...

Ma il problema delle Roccat è solo quello del microfono, no? Nella recensione su quel sito, parlano solo del microfono, che una volta regolato via software il problema si attenua, giusto?

bye

Psyred
13-04-2010, 23:47
Ma il problema delle Roccat è solo quello del microfono, no? Nella recensione su quel sito, parlano solo del microfono, che una volta regolato via software il problema si attenua, giusto?

bye

più che altro chi ha avuto problemi sentiva un fruscio di sottofondo, nessuno su questo forum ha lamentato problemi con il mic....

fr4nc3sco
14-04-2010, 06:30
... da quello che si legge qui, solo il fruscio. sta di fatto che 9 su 10 hanno trovato cuffie difettose, ergo la probabilità è alta.
ok tnx ho trovato uno shop vicino casa che le dovrebbe avere attendo conferma se le ha semmai mele faccio provare ma il problema è presente sia in stereo che non e anche a microfono staccato?

flavia20
14-04-2010, 11:13
@ flavia20
... leggi le recensioni linkate nel post della comparativa qui sopra. sono scirtti pro e contro.

Il mio problema è che non posso comprare un impianto dolby surround, abito in condominio. Volevo vedermi i film nel televisore e lettore dvd con una cuffia surround. E' possibile?
Se si? La zalman surround è buona?
La posso collegare al televisore o al lettore dvd?
Grazie

fr4nc3sco
14-04-2010, 12:37
Il mio problema è che non posso comprare un impianto dolby surround, abito in condominio. Volevo vedermi i film nel televisore e lettore dvd con una cuffia surround. E' possibile?
Se si? La zalman surround è buona?
La posso collegare al televisore o al lettore dvd?
Grazie
tecnicamente anche la roccat puo andare in 5.1 attaccata pero al suo lettore dvd tramite adattatori da jak grossi a cuffie almeno in teoria dovrebbe essere in grado di suddividere i canali

Ther0
14-04-2010, 14:01
Domanda.

Le Razer Barracuda come sono ? Leggendo recensioni in giro non sembrano male e non mi pare di aver letto nulla in merito a queste cuffie nelle ultime pagine.

Inoltre, la scheda integrata nella P6T SE (che sarebbe 5.1) le sfrutterebbe almeno un po' fino a quando non riuscissi a raccimolare dei dindi per una scheda audio asus o creative dedicata ?

Alekos Panagulis
14-04-2010, 14:09
Domanda.

Le Razer Barracuda come sono ? Leggendo recensioni in giro non sembrano male e non mi pare di aver letto nulla in merito a queste cuffie nelle ultime pagine.

Inoltre, la scheda integrata nella P6T SE (che sarebbe 5.1) le sfrutterebbe almeno un po' fino a quando non riuscissi a raccimolare dei dindi per una scheda audio asus o creative dedicata ?

Ne abbiamo parlato tanto.

Psyred
14-04-2010, 14:13
tecnicamente anche la roccat puo andare in 5.1 attaccata pero al suo lettore dvd tramite adattatori da jak grossi a cuffie almeno in teoria dovrebbe essere in grado di suddividere i canali

Le Kave necessitano comunque di alimentazione via usb.

Domanda.

come non hai letto nulla nelle ultime pagine, sono uno dei modelli più citati....:rolleyes: Se fai una ricerca sul forum c'è anche il thread a loro dedicato.

Ther0
14-04-2010, 14:35
Le Kave necessitano comunque di alimentazione via usb.

come non hai letto nulla nelle ultime pagine, sono uno dei modelli più citati....:rolleyes: Se fai una ricerca sul forum c'è anche il thread a loro dedicato.

XD allora il mio cervello escludeva quelle parole mentre leggevo.

Ok letto. Ad ogni modo più leggo questo thread più mi rendo conto che con l'hardware il discorso è sempre quello "se vuoi qualità devi spendere dindi" e non c'è via di scampo.

Solo che mentre magari una cpu o una gpu possono essere più o meno vicine a ciò che volevi.. con le cuffie se prendi delle cuffie scomode da indossare non è bello. O se hanno qualità audio bassa andrebbero ad interferire anche su una buona scheda audio (sprecata).Credo che dirotterò la mia attenzione su sistemi 2.1 per sostituire le mie attuali casse in caso.

Psyred
14-04-2010, 14:46
XD allora il mio cervello escludeva quelle parole mentre leggevo.

Cmq visto che le ho avute (e le ho tuttora) fossi in te le eviterei, se proprio le vuoi prendere cerca di spenderci il meno possibile, sulla baia ora le trovi intorno ai 50€ + ss.
Altrimenti, visto che hai una scheda audio integrata valuterei modelli come le Creative Soundblaster Arena e Logitech G35. ;)

Ther0
14-04-2010, 15:16
Cmq visto che le ho avute (e le ho tuttora) fossi in te le eviterei, se proprio le vuoi prendere cerca di spenderci il meno possibile, sulla baia ora le trovi intorno ai 50€ + ss.
Altrimenti, visto che hai una scheda audio integrata valuterei modelli come le Creative Soundblaster Arena e Logitech G35. ;)

le G35 a 100€ spedite è un prezzo ragionevole, no ?

Anche se il design quadrato non mi convince più di tanto come comodità.

Alekos Panagulis
14-04-2010, 15:29

Si non è male. Se vuoi le puoi prendere da un ebayer inglese a 75 euro spedite, però senza scatola e bundle. Io le ho prese da lì.

Psyred
14-04-2010, 15:31

Si mi sembra un ottimo prezzo... In effetti non convincono tanto nemmeno me dal punto di vista della comodità.

Ther0
14-04-2010, 15:33
Si non è male. Se vuoi le puoi prendere da un ebayer inglese a 75 euro spedite, però senza scatola e bundle. Io le ho prese da lì.

Tu che le hai, sono comode ? Il rivestimento dell'auricolare in che materiale è ? (Perché ho visto diverse recensioni di cuffie dove l'immagine del padiglione era in "finta pelle" mentre le cuffie all'interno erano tipo in gommapiuma)

Alekos Panagulis
14-04-2010, 15:41
Tu che le hai, sono comode ? Il rivestimento dell'auricolare in che materiale è ? (Perché ho visto diverse recensioni di cuffie dove l'immagine del padiglione era in "finta pelle" mentre le cuffie all'interno erano tipo in gommapiuma)

Il rivestimento è in pelle (non so se vera o finta, mi sembra vera). Stringono un po' e avvolgono completamente l'orecchio, scandandolo leggermente. Non ho mai sentito il bisogno di toglierle, nemmeno dopo qualche intensa in Battlefield. Sicuramente si poteva fare di meglio, ma le trovo abbastanza comode. D'estate a 40° saranno problematiche.

Ther0
14-04-2010, 15:55
Il rivestimento è in pelle (non so se vera o finta, mi sembra vera). Stringono un po' e avvolgono completamente l'orecchio, scandandolo leggermente. Non ho mai sentito il bisogno di toglierle, nemmeno dopo qualche intensa in Battlefield. Sicuramente si poteva fare di meglio, ma le trovo abbastanza comode. D'estate a 40° saranno problematiche.

:D D'estate ti tieni un cestello per il ghiaccio e un sacchetto. Le tieni al fresco e le raffreschi tra una partita e l'altra :huh:

Comunque ci farò un serio pensierino.

ais001
14-04-2010, 17:19
1. abito in condominio
2. Volevo vedermi i film nel televisore e lettore dvd con una cuffia surround. E' possibile?
3. La zalman surround è buona?
4. La posso collegare al televisore o al lettore dvd?
1. in tal caso effettivamente meglio le cuffie 5.1 :D

2. se vuoi goderti veramente bene i suoni, opta per spendere qualche soldino in più. 50€ per un paio di cuffie 5.1 sono veramente pochi per sentire la differenza. per 50€ meglio prendere delle cuffie stereo che sicuramente hanno più qualità.

3. sono decenti, ma c'è di meglio se vuoi una cuffia veramente buona.

4. se la tua tv ha l'uscita audio (che sarà comunque stereo), si.
... l'unico modo per avere un 5.1 reale è avere un amplificatore tra la tv ed il lettore dvd.
... altrimenti devi trovare un paio di cuffie 5.1 che gestiscano via software tramite uno "scatolotto" il segnale stereo e lo trasformano in 5.1. nella comparativa è indicato quali sono i modelli con "scatolotto" e quali no. ricordati che quelli indicati con "(5.1 USB)" vanno bene solo coi computer.

ais001
14-04-2010, 17:22
Tu che le hai, sono comode ?
... io invece preferisco le Barracuda alle G35 e alle Megalodon.
... le mie sono "rev2" e non hanno il problema del mic, sono più leggere e non fanno sudare le orecchie come le G35 che sembrano un pò dei mattoncini :D

... se becchi le Barracuda "rev1" fatele sostituire senza aspettare perchè saranno sicuramente difettose, se hai le "rev2" invece dovresti essere a posto.

fr4nc3sco
14-04-2010, 18:15
preso le roccat kave che dire le mie almeno per ora sono tollerabili col fruscio abbinando un mediocre setup senza mic acceso direi che è appena udibile col microfono aumenta ma in quel caso anche il rumore delle vento e della stanza si sente c'è poco da fare ovvio se ci si vuole levare le orecchie e si setta il master e il suo equalizzatore al max allora il fruscio inizia a diventare noioso ma quello accade anche negli impianti di casa e auto

Psyred
14-04-2010, 18:22
hai fatto il solito test per escludere la scheda audio, ovvero scollegare ogni jack e collegare SOLO lo spinotto USB?

Melting Blaze
14-04-2010, 23:29
@ ais001

in giro ho trovato anche le sennheiser pc 330 e pc 360. benchè sul sito ufficiale in inglese siano solo sotto la voce press sul sito .it ci sono e anche su (pochi) siti .uk le ho viste in vendita. le 360 a circa £170, le pc 330 a £95. come dato orientativo le PC 350 stanno a circa £110 su questi siti.

so che son stereo ma magari nell'elenco ci potrebbero stare una volta "debuttate";)

ais001
15-04-2010, 00:31
so che son stereo ma magari
... se sono stereo, vanno segnalate di là.

... già ne ho messe 2 per "par-condicio", evitiamo però di trasformare un topic di cuffie 5.1 in uno per cuffie stereo quando già esiste ed è già popolato di modelli per ogni fascia di prezzo ;)

fr4nc3sco
15-04-2010, 06:20
hai fatto il solito test per escludere la scheda audio, ovvero scollegare ogni jack e collegare SOLO lo spinotto USB?
no ma disabilitando il microfono praticamente il fruscio scompare e riappare solo a volume da staccarsi gli orecchi o andando oltre 80% di volume di win+equalizzatore canale delle cuffie stando a circa 50% equalizatore e 30/40% win il problema nn sussiste completamente senza microfono e resta molto tollerabile con il mic attaccato

Psyred
15-04-2010, 09:51
no ma disabilitando il microfono praticamente il fruscio scompare e riappare solo a volume da staccarsi gli orecchi o andando oltre 80% di volume di win+equalizzatore canale delle cuffie stando a circa 50% equalizatore e 30/40% win il problema nn sussiste completamente senza microfono e resta molto tollerabile con il mic attaccato

E' il test che abbiamo fatto tutti per capire se il rumore che alcuni sentono dipende effettivamente dalle cuffie. Prova... Se in quella condizione non senti fruscio di sottofondo le Roccat non c'entrano, probabilmente dipende dalla scheda audio integrata o di qualità non eccelsa. Tra l'altro ieri ho riprovato un paio di volte a collegare le mie a un portatile, con la sola USB collegata, in una stanza molto silenziosa e pure con i cursori del volume dei canali al massimo della corsa. Ancora una volta zero fruscii.

flavia20
15-04-2010, 11:20
1. in tal caso effettivamente meglio le cuffie 5.1 :D

2. se vuoi goderti veramente bene i suoni, opta per spendere qualche soldino in più. 50€ per un paio di cuffie 5.1 sono veramente pochi per sentire la differenza. per 50€ meglio prendere delle cuffie stereo che sicuramente hanno più qualità.

3. sono decenti, ma c'è di meglio se vuoi una cuffia veramente buona.

4. se la tua tv ha l'uscita audio (che sarà comunque stereo), si.
... l'unico modo per avere un 5.1 reale è avere un amplificatore tra la tv ed il lettore dvd.
... altrimenti devi trovare un paio di cuffie 5.1 che gestiscano via software tramite uno "scatolotto" il segnale stereo e lo trasformano in 5.1. nella comparativa è indicato quali sono i modelli con "scatolotto" e quali no. ricordati che quelli indicati con "(5.1 USB)" vanno bene solo coi computer.

Ti ringrazio sei stato di grande aiuto, ti chiedo solo di indicarmi dove sia la comparativa.
Grazie

ais001
15-04-2010, 11:39
... basta leggere qualche post sopra per trovarla:

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31611146&postcount=3402

fr4nc3sco
15-04-2010, 12:04
E' il test che abbiamo fatto tutti per capire se il rumore che alcuni sentono dipende effettivamente dalle cuffie. Prova... Se in quella condizione non senti fruscio di sottofondo le Roccat non c'entrano, probabilmente dipende dalla scheda audio integrata o di qualità non eccelsa. Tra l'altro ieri ho riprovato un paio di volte a collegare le mie a un portatile, con la sola USB collegata, in una stanza molto silenziosa e pure con i cursori del volume dei canali al massimo della corsa. Ancora una volta zero fruscii.
ti ho fatto una propva simile avviato il pc entrato in bios quindi usb alimentata alzo tutti i cursori e 0 fruscii
per chi interessasse il tutto connesso ad una x-fi fataly con bay ant pci-e
ripeto l'unico problema se cosi si puo dire si sente solo se sono in winows a microfono acceso li inizia a fruisciare pero avendo il banchetto pc a 50 cm dal microfono ci sta che siano esse che entrano come ritorno in cuffia...

Dulas
15-04-2010, 12:30
Per quanto riguarda le mie Roccat Kave ed il negozio eprezzo:

finalmente chiamando ancora il servizio clienti (e digitando 1 e 4) anche a me hanno accettato la richiesta di rimborso dell'importo versato.

Da NOTARE che le due volte precedenti che ho chiamato sono state due ragazze a rispondermi e continuavano ad insistere che non era possibile.. Oggi mi ha risposto un certo Francesco e mi ha subito gentilmente detto come fare per ottenere il rimborso.

Detto questo.. ho detto tutto :D

Ho avviato quindi il terzo RMA indicando che desidero il rimborso dell'importo.

Vi aggiornerò sugli sviluppi!

ais001
15-04-2010, 12:37
... la prox volta prenditi le Barracuda che fai prima :D

Dulas
15-04-2010, 14:08
... la prox volta prenditi le Barracuda che fai prima :D

Dopo aver letto tutto ciò che si dice nel thread sinceramente passa la voglia..

Comunque ho avuto la conferma:

Gentile cliente,
a rettifica della mail di autorizzazione automaticamente generata, ti indichiamo quanto segue: al rientro, provvederemo al riaccredito del prodotto stesso, e non alla sua sostituzione/riparazione.

Evvai :D

Alekos Panagulis
15-04-2010, 14:13
Dopo aver letto tutto ciò che si dice nel thread sinceramente passa la voglia..

Comunque ho avuto la conferma:

Evvai :D

Quanto hai speso in spedizioni? :rolleyes:

Dulas
15-04-2010, 14:15
Quanto hai speso in spedizioni? :rolleyes:

3€ perchè le ho ritirate al pick & pay :P

Alekos Panagulis
15-04-2010, 14:16
3€ perchè le ho ritirate al pick & pay :P

Ottimo.
Ora che farai? Cuffie stereo?

ais001
15-04-2010, 14:18
Dopo aver letto tutto ciò che si dice nel thread sinceramente passa la voglia
... ricordati che nei topic solitamente scrivono sempre chi ha problemi, raramente scrivono solo quelli che sono felici ;)

Dulas
15-04-2010, 14:27
... ricordati che nei topic solitamente scrivono sempre chi ha problemi, raramente scrivono solo quelli che sono felici ;)

Si anche questo è vero. Non è escluso che quando avrò altri soldini le proverò, ma per ora vado di cuffie stereo:

S e n n h e i s e r HD555 in arrivo direttamente dalla germania :D

Psyred
15-04-2010, 15:08
ti ho fatto una propva simile avviato il pc entrato in bios quindi usb alimentata alzo tutti i cursori e 0 fruscii
per chi interessasse il tutto connesso ad una x-fi fataly con bay ant pci-e
ripeto l'unico problema se cosi si puo dire si sente solo se sono in winows a microfono acceso li inizia a fruisciare pero avendo il banchetto pc a 50 cm dal microfono ci sta che siano esse che entrano come ritorno in cuffia...

Le tue cmq non sono difettose, chi ha il disturbo lo sente non appena inserisce lo spinotto USB.

TaloN
15-04-2010, 16:45
Signori buonasera

Dopo letto varie pagine per la scelta delle cuffie, sinceramente ho un po di confusione.
Fino a tre giorni fa le SENNHEISER stereo funzionavano ancora
(mio figlio le ha distrutte)
Ho comprato da saturn delle trust per accomodare (14 €) e mi sono detto
"mio dio che ces..".
Dato che gioco con il pc quando sono tutti a letto, mi sono incuriosito dal sistema 5.1 o 7.1 e tale riguardo volevo rivolgervi un paio di domande.

Pesano tanto ? cioe' e' una bella differenza di peso fra cuffie normali e quelle surround?

A parte il peso e il prezzo c'è differenza apprezzabile fra il 5.1 2 il 7.1?

Cosa è il chip audio ?

Se avessi un bagget di 100€ cosa mi consigliate? è possibile che ci sia magari un motivo irrinunciabile a spendere anche 130€?

Qualora dovessi le Tritton AX-720 dove acquistarle?

edit scusate; secondo voi questo diagramma e' valido? http://www.tomsguide.com/us/slideshow/Surround-Sound-At-A-Glance,0101-218665-0-2-3-1-jpg-.html

grazie

ais001
15-04-2010, 17:04
1. Pesano tanto?
2. cioe' e' una bella differenza di peso fra cuffie normali e quelle surround?
3. a parte il peso e il prezzo c'è differenza apprezzabile fra il 5.1 2 il 7.1?
4. Cosa è il chip audio ?
5. Se avessi un bagget di 100€ cosa mi consigliate? è possibile che ci sia magari un motivo irrinunciabile a spendere anche 130€?
6. Qualora dovessi le Tritton AX-720 dove acquistarle?
7. secondo voi questo diagramma e' valido?
1. dipende dalla cuffie e da che componenti usa.

2. beh, tra un paio di cuffie che hanno 1 cassa per lato ed un paio di cuffie che hanno 2-3 casse per lato, un minimo di diff deve esserci eh?! meno peso di diff c'è e meno qualità ovviamente avrai.
... è come per le casse del salotto: se le compri in plastica della Logitech avranno una qualità bassa/scadente, se compri delle Sonus/Klipsch avrai tutt'altra qualità e tutt'altro peso. ovvio che non puoi andare in giro con una cuffia che pesa 10Kg, ma neanche con una che pesa uguale a quelle stereo.

3. se usi titoli che sfruttano i 7.1 si, se usi titoli 5.1 il 7.1 è superfluo.
... ti ricordo che i DVD/BRD sono tutti a 5.1, quindi per i film il 7.1 è attualmente inutile in quanto viene simulato via software e non c'è una sorgente che spedisce già il segnale dall'inizio alla fine.

4. significa che quel tipo di cuffia ha un quadretto di elettronica che elabora il segnale audio invece di farlo fare al pc tramite la presa USB (quindi non ci pensa windows a trasformarlo in suoni ma la cuffia con un suo chip dedicato).

5. dipende da cosa vuoi e a che cosa le attacchi.
... se le attacchi alle console c'è poca scelta, se le attacchi al pc va bene un pò tutte. se vuoi sfruttare la tua sk audio dedicata che l'hai pagata oltre 200€, sicuramente non le cuffie indicate come USB.

6. online.... su ebay le trovi a meno di 100€ (io ho trovato le 5.1Pro a 85€ spedite)

7. si e no. nel senso che ognuno di noi può apprezzare di + o di meno un determinato paio di cuffie rispetto ad un'altro. quel grafico è da prendere con le pinze perchè è stato testato da persone che ovviamente non sono al 100% uguali ad altri essere umani... ergo quello che per loro può essere comodissima, magari per te è scomoda per mille ragioni fisiche.

ais001
15-04-2010, 17:06
.
.
.
.
.

gertuzz
16-04-2010, 04:34
ho deciso di prendere una xonar DS, consigliate sempre di prendere delle cuffie 5.1 o meglio puntare su delle cuffie stereo?

con delle cuffie 5.1 noterei differenza tra l'integrata e la xonar?

ais001
16-04-2010, 11:43
1. consigliate sempre di prendere delle cuffie 5.1 o meglio puntare su delle cuffie stereo?
2. con delle cuffie 5.1 noterei differenza tra l'integrata e la xonar?
1. se devi SOLO sentire musica, prenditi le stereo. se devi usarla per giocare e per i film prenditi le 5.1
2. direi proprio di si visto che l'integrata vale 1 e quella che hai preso vale 10. ovvio che se la usi con le cuffiette del cellulare sarà ben difficile che tu riesci a capire la differenza :D

gertuzz
16-04-2010, 19:32
1. se devi SOLO sentire musica, prenditi le stereo. se devi usarla per giocare e per i film prenditi le 5.1
2. direi proprio di si visto che l'integrata vale 1 e quella che hai preso vale 10. ovvio che se la usi con le cuffiette del cellulare sarà ben difficile che tu riesci a capire la differenza :D

le cuffie le uso soprattutto per giochi e film, mentre la musica di solito l'ascolto con le casse. quindi immagino che in questo caso sono da preferire delle cuffie 5.1.

Shadow Man
16-04-2010, 20:58
ciao,
che dite delle cuffie Bose?
non ne vedo parlare
si intende sempre a livello non professionale, pc e tv

Cuffie QuietComfort® 15
http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/headphones-and-headsets/acoustic-noise-cancelling-headphones/qc15/index.jsp
non sembrano male...

Alekos Panagulis
16-04-2010, 21:13
ciao,
che dite delle cuffie Bose?
non ne vedo parlare
si intende sempre a livello non professionale, pc e tv

Cuffie QuietComfort® 15
http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/headphones-and-headsets/acoustic-noise-cancelling-headphones/qc15/index.jsp
non sembrano male...

Questo è il thread delle cuffie 5.1, non delle cuffie stereo. ;)

Alekos Panagulis
22-04-2010, 08:02
Un piccolo aggiornamento: ho formattato il pc qualche giorno fa perchè ho preso nuove schede video, reinstallato giochi e tutto...ebbene ora le G35 funzionano correttamente anche con gli STALKER!!!! Miracolo! :D Non ho idea del perchè, ho semplicemente scaricato e installato i driver.
Quindi ad oggi posso dire che non c'è nessun gioco che io abbia provato non supportato da queste splendide cuffie.

Cambiando discorso, sto notando nelle firme degli utenti del forum che parecchi hanno Megadolon, Barracuda e Kave...e non vengono a scrivere qui perchè non hanno problemi. Mah, mi piacerebbe chiarire qeusta cosa delle partite difettose :muro:

FiorDiLatte
22-04-2010, 08:27
Quali sono i giochi che hai provato finora? Dod Source l'hai provato?

bye

Alekos Panagulis
22-04-2010, 09:17
Quali sono i giochi che hai provato finora? Dod Source l'hai provato?

bye

Dod Source? Non so cosa sia.
Ho provato: Mass Effect 1 e 2, Assassin's Creed 2, Crysis e Crysis Warhead, Metro 2033, Battlefield BC2, tutti gli Stalker, Modern Warfare 2.
Non mi viene in mente altro.

FiorDiLatte
22-04-2010, 13:50
Ciao,

Dod Source è un mod di Half Life2, ambientato durante la 2a Guerra Mondiale, tipo CounterStrike Source.

Ho letto delle Sharkoon 5.1 su altri forum, pare vadano molto bene, sia per pc che per console, che per i sintoamplificatori.

bye

Alekos Panagulis
22-04-2010, 14:30
Ciao,

Dod Source è un mod di Half Life2, ambientato durante la 2a Guerra Mondiale, tipo CounterStrike Source.

Ho letto delle Sharkoon 5.1 su altri forum, pare vadano molto bene, sia per pc che per console, che per i sintoamplificatori.

bye

Dimenticavo Half Life 2, l'ho provato e funziona bene. Quindi deduco che anche Dod Source andrà benissimo.

Alekos Panagulis
23-04-2010, 21:42
Un parere sulle g35 dal topic ufficiale:

Dopo qualche giorno di utilizzo ecco le mie impressioni su queste Logitech....

Devo dire che sono rimasto molto stupito da queste cuffie e pensare che all'inizio ero molto scettico, pensavo che le cuffie USB fossero inferiori a delle cuffie 5.1 con i jack o cmq non alla pari ma mi devo ricredere e mi pento di non aver cambiato prima le mie vecchie Razer Barracuda che erano ormai all'ammazza caffè :D
La qualità dell'audio è molto buona, nessun rumore o ronzio di fondo e il suono si riesce a distinguere molto chiaramente da dove proviene.
Mi sono rivisto Transformers in Blu-Ray e mi sembrava un'altro film, la differenza con le Barracuda è netta, con queste G35 sembra prorpio di sentire un'altro film (fra me e me ho pensato "mi sono perso dell'audio per strada fin'ora") :D
Come passo sucessivo ho provado qualche gioco. In Just Causes 2 si notava la differenza rispetto a prima e l'audio è molto diverso più avvolgente davvero buono.
Alla fine poi ho provato Battlefield Bad Company 2 e qui c'è stato l'apice della goduria.... :eek: e non dico altro.
Per concludere sono veramente soddisfatto, ottima qualità audio e per finire anche molto comode.

L'unica cosina, i bassi potevano essere un pelino meglio... le Barracuda erano strepitose sotto questo punto di vista.

ais001
23-04-2010, 22:21
... grazie al cavolo... le G35 sono 7.1 e le Barracuda sono 5.1... lo sanno anche i sassi che i film col 7.1 ci guadagnano :fagiano:

... resta il fatto che le G35 alla lunga scaldano le orecchie e che i bassi sono smorzati, ergo mi tengo le mie Barracuda :asd:

Alekos Panagulis
23-04-2010, 22:49
... grazie al cavolo... le G35 sono 7.1 e le Barracuda sono 5.1... lo sanno anche i sassi che i film col 7.1 ci guadagnano :fagiano:

... resta il fatto che le G35 alla lunga scaldano le orecchie e che i bassi sono smorzati, ergo mi tengo le mie Barracuda :asd:

Ambasciator non porta pena :D

Psyred
23-04-2010, 23:04
Vabbè, le Barracuda......... per la serie: ti piace vincere facile? :asd:

ais001
23-04-2010, 23:18
@ Alekos Panagulis
... infatti non era riferito a te, ma al tizio del quote :D

@ Psyred
... il momento che trovo e provo delle cuffie migliori, sicuramente pure io cambierò le mie Barracuda.
... sarei tentato dalle Tritton e/o Psyko ma non è facile trovarle nei negozi per testarle e spendere 300€ col dubbio che poi mi trovo male è troppo deterrente :(

ais001
23-04-2010, 23:19
.
.
.
.
.

Alekos Panagulis
24-04-2010, 06:08
Vabbè, le Barracuda......... per la serie: ti piace vincere facile? :asd:

Ma LOL

http://i307.photobucket.com/albums/nn317/jestercap72/Blog%20settembre/canemoto.jpg

FiorDiLatte
24-04-2010, 08:19
.
.
.
.
.

Ma nelle recensioni l'opzione:

- chip audio: NO

si intende che non hanno un decoder audio Dolby in hardware, quindi usano una specie di Virtual Dolby, più o meno funzionale?

bye

Alekos Panagulis
24-04-2010, 08:23
Ma nelle recensioni l'opzione:

- chip audio: NO

si intende che non hanno un decoder audio Dolby in hardware, quindi usano una specie di Virtual Dolby, più o meno funzionale?

bye

Se sono USB significa che usano la CPU per simulare il surround.
Se sono jack significa che usano la scheda audio per un surround nativo.

Jammed_Death
24-04-2010, 19:42
ciao, volevo prendere le razer barracuda perchè sembrano le uniche cuffie 5.1 decenti in giro ma non le trovo da nessuna parte..non sono più in vendita?

Psyred
24-04-2010, 19:57
ciao, volevo prendere le razer barracuda perchè sembrano le uniche cuffie 5.1 decenti in giro ma non le trovo da nessuna parte..non sono più in vendita?

te le tirano dietro per 50€ nuove sulla baia, chissà perchè... :rotfl:

ais001
25-04-2010, 01:52
... perchè stanno andando fuori produzione ;)

Jammed_Death
25-04-2010, 02:29
te le tirano dietro per 50€ nuove sulla baia, chissà perchè... :rotfl:

... perchè stanno andando fuori produzione ;)

"intuisco" pareri discordanti :D

ais001
25-04-2010, 12:50
... perchè sono cuffie del 2005.... è già tanto che stanno resistendo dopo 5 anni ;)

Jammed_Death
25-04-2010, 12:52
... perchè sono cuffie del 2005.... è già tanto che stanno resistendo dopo 5 anni ;)

ah ok...e queste g35 di cui si parla in questo thread? gli ultimi 2 acquisti marchiati logitech che ho fatto mi hanno "failato" di brutto e quindi non sono molto fiducioso...e poi l'usb non mi va, preferisco a jack

Psyred
25-04-2010, 13:55
.... Più che altro perchè alla razer si saranno stancati degli rma, le avranno sostituite al modo intero... :mc: Cmq 50€ sono proprio il massimo che spenderei per quelle cuffie, non un euro di più.

Alekos Panagulis
25-04-2010, 14:54
ah ok...e queste g35 di cui si parla in questo thread? gli ultimi 2 acquisti marchiati logitech che ho fatto mi hanno "failato" di brutto e quindi non sono molto fiducioso...e poi l'usb non mi va, preferisco a jack

Strano, avrei detto che Logitech non tradisce mai....

Jammed_Death
25-04-2010, 14:54
Strano, avrei detto che Logitech non tradisce mai....

è quello che pensavo pure io :muro:

Alekos Panagulis
25-04-2010, 14:56
è quello che pensavo pure io :muro:

Sei il primo che leggo che ha avuto problemi con Logitech. Per curiosità, che problemi hai avuto?

Jammed_Death
25-04-2010, 15:00
Sei il primo che leggo che ha avuto problemi con Logitech. Per curiosità, che problemi hai avuto?

non è che ho avuto problemi è che gli ultimi acquisti hanno presentato difetti che mi sarei aspettato da prodotti sottomarca o porcherie varie...ho comprato il logitech g5 che in un mese di uso normale ha iniziato a spellarsi sotto, come se lo stessi usando sulla cartavetra...si è strappato tutto l'adesivo e consumati i piedini (usando un mouse pad razer)

tragicomica invece la vicenda con la dinovo media desktop laser....una kit tastiera-mouse da 190 euro
prima volta si consuma il poggiapolsi, letteralmente...hanno iniziato a uscire delle bolle e si è strappato tutto

me ne mandano un'altra, tasto ctrl non funzionante

me ne mandano un'altra stesso difetto della prima...

ho richiesto la sostituzione con un altro modello di valore uguale, superiore o di poco inferiore e non mi hanno più risposto...

non parliamo poi del software setpoint che è una rogna

Alekos Panagulis
25-04-2010, 15:02
non è che ho avuto problemi è che gli ultimi acquisti hanno presentato difetti che mi sarei aspettato da prodotti sottomarca o porcherie varie...ho comprato il logitech g5 che in un mese di uso normale ha iniziato a spellarsi sotto, come se lo stessi usando sulla cartavetra...si è strappato tutto l'adesivo e consumati i piedini (usando un mouse pad razer)

tragicomica invece la vicenda con la dinovo media desktop laser....una kit tastiera-mouse da 190 euro
prima volta si consuma il poggiapolsi, letteralmente...hanno iniziato a uscire delle bolle e si è strappato tutto

me ne mandano un'altra, tasto ctrl non funzionante

me ne mandano un'altra stesso difetto della prima...

ho richiesto la sostituzione con un altro modello di valore uguale, superiore o di poco inferiore e non mi hanno più risposto...

non parliamo poi del software setpoint che è una rogna

Assurdo....Ho comprato moltissime cose logitech, mai un problema. :boh:

Jammed_Death
25-04-2010, 15:04

ma pure io prima ne ho comprato tante, infatti sono rimasto stupito e deluso...anche le casse ero indeciso se prendere le logitech o le creative e alla fine la creative non mi ha mai deluso...a parita di prezzo vado su quello...

per questo ora sono titubante su queste g35 e su qualsiasi altra cosa logitech...hanno fatto altri prodotti che mi piacciono ma sono terrorizzato da quell'esperienza

Alekos Panagulis
25-04-2010, 15:08
ma pure io prima ne ho comprato tante, infatti sono rimasto stupito e deluso...anche le casse ero indeciso se prendere le logitech o le creative e alla fine la creative non mi ha mai deluso...a parita di prezzo vado su quello...

per questo ora sono titubante su queste g35 e su qualsiasi altra cosa logitech...hanno fatto altri prodotti che mi piacciono ma sono terrorizzato da quell'esperienza

Io ne ho prese due di g35, una me per e una per un regalo, ed entrambe sono solide e perfettamente funzionati. La qualità del surround è semplicemente strepitosa.

Una domanda a chi ne sa di più: ma come funziona la virtualizzazione del surround? Più uso le G35 e più mi stupisco della precisione del suono direzionale. Come è possibile un simile risultato senza la presenza di 5 o 7 altoparlanti posizionati attorno all'ascoltatore? :wtf:

ais001
25-04-2010, 18:20
... pure io ho avuto un problema con 1 paio di cuffie Logy, ma erano secoli fa :asd:

... comunque strano che Logy abbia spedito prodotti difettosi, solitamente hanno un buon controllo della qualità :mbe:

... poi è anche vero che coi milioni di pezzi che producono, alcuni pezzi è facile che caschino difettosi (specie se sono nella stessa partita/pallet).

... io comunque resto fedele ai jack3.5, l' usb non mi ispira per nulla se non per altri utilizzi :D

FiorDiLatte
25-04-2010, 19:20

I tempi cambiano, Logitech non è più sinonimo di qualità, anch'io ho avuto e visto problemi su tastiere per il gaming, sono tutte cinesate.

bye

ps= se al cinese non ci stai dietro produce spazzatura o quasi.

Rivfader
25-04-2010, 19:48
Beh cinesate o meno suppongo sia un problema di moltissime marche anche al di fuori del campo tecnologico, perfino nel campo alimentare...
tornando in Ot credo che come qualità (effettiva, credibilità marchio, assistenza clienti) Logitech non sia esattamente sprovveduta ne da buttare...tutt'altro.
poi ovviamente l'eccezzione l'hanno fatta apposta per confermare la regola!:cool:

FiorDiLatte
25-04-2010, 21:15
In tutti questi anni la qualità costruttiva di quasi tutto è venuta meno, anche Logitech purtroppo fa fede a questa regola (non è proprio una regola, ma una brutta realtà).

bye

Alekos Panagulis
26-04-2010, 09:24
Giusto per dovere di cronaca, cito un altro post del thread delle g35:

Wow, una persona dell'assistenza mi ha chiamato a casa stamattina per chiedermi informazioni sui vari pc su cui ho fatto le prove e ha detto che passerà le informazioni al laboratorio per le prove, e mi contatteranno appena fatte... :oink:
Se questa è l'assistenza logitech non oso pensare a quella della Dell (che in teoria sarebbe la migliore in assoluto): vengono direttamente a casa i tecnici a controllare? :stordita:

Questo per sottolineare quanto sia professionale e precisa l'assistenza Logitech. Il massimo che Razer e Roccat possono fare è dirti di mandare le cuffie indietro, anche perchè non hanno uffici in Italia.

Rivfader
26-04-2010, 11:49
Giusto per dovere di cronaca, cito un altro post del thread delle g35:

Questo per sottolineare quanto sia professionale e precisa l'assistenza Logitech. Il massimo che Razer e Roccat possono fare è dirti di mandare le cuffie indietro, anche perchè non hanno uffici in Italia.

non voglio fare polemica, anche perchè non conosco la qualità delle due marche prese ad esempio (che tra l'altro parrebbe essere buona),
ma il fatto di non essere direttamente radicate sul territorio italiano come assistenza è un pò un deterrente per quanto mi riguarda, dato che ho già avuto modo in passato di spedire in giro per lEuropa roba difettata a prezzi elevati e avere scambi profiqui di mail in inglese, ma non è la stessa cosa...

FiorDiLatte
26-04-2010, 13:04
Ciao,

beh, l'assistenza è importante, però se un prodotto è valido, lo è fin da subito, quindi la qualità la si paga.
Un'assistenza seria è ben vista dalla clientela, è segno che l'azienda vuole supportare bene il proprio cliente. E' chiaro che tutte le aziende di piccole o medie dimensioni, non possono permettersi di avere sedi in ogni paese, solo perchè vendono poche decine o centinaia di articoli in un determinato paese.
Da Logitech ci si aspetta il massimo, in quanto presente sul mercato italiano da anni, esistono chiaramente prodotti validissimi se non superiori ai Logitech, che però hanno un'assistenza appena sufficiente verso i propri clienti. Ritagliarsi una fetta di mercato in un paese dove c'è Logitech da anni, è una problematica non da sottovalutare, come minimo il prodotto finale dev'essere superiore o molto valido, se si vuole avere più di una chance di penetrare il mercato. :rolleyes:

bye

Alekos Panagulis
26-04-2010, 17:26
non voglio fare polemica, anche perchè non conosco la qualità delle due marche prese ad esempio (che tra l'altro parrebbe essere buona),
ma il fatto di non essere direttamente radicate sul territorio italiano come assistenza è un pò un deterrente per quanto mi riguarda, dato che ho già avuto modo in passato di spedire in giro per lEuropa roba difettata a prezzi elevati e avere scambi profiqui di mail in inglese, ma non è la stessa cosa...

Curioso, devo spendere 30 euro per mandare un pacco in giro per l'europa quando ci sono i centri qui in Italia....

OiNoMeD
29-04-2010, 12:14
Salve a tutti, mi sono state regalate delle Roccat Kave, in quando possedendo già un Kone, stavano bene insieme :D . Attacco jack e lo spinotto USB e: hissssssssssss.. ronzio di sottofondo abbastanza pesante. MEtto in MUTE il microfono e il ronzio si attenua ma non sparisce, faccio la prova di staccare tutti i jack e lasciare solo l'USB e il ronzio persiste. Le cuffie sono state acquistate da ebay e ho già contattato il venditore per RMA. Che mi consigliate? tentare la sorte con un paio identico in sostituzione o aggiungere un 20 euro e cambiare cuffia tipo una sennheiser o qualcosa di similare?

ais001
29-04-2010, 21:35
Che mi consigliate?
... di leggere ALMENO le ultime 4-5 pagine e cercare da solo visto che se ne è discusso :fagiano:

Rivfader
29-04-2010, 21:43
Salve a tutti, mi sono state regalate delle Roccat Kave, in quando possedendo già un Kone, stavano bene insieme :D . Attacco jack e lo spinotto USB e: hissssssssssss.. ronzio di sottofondo abbastanza pesante. MEtto in MUTE il microfono e il ronzio si attenua ma non sparisce, faccio la prova di staccare tutti i jack e lasciare solo l'USB e il ronzio persiste. Le cuffie sono state acquistate da ebay e ho già contattato il venditore per RMA. Che mi consigliate? tentare la sorte con un paio identico in sostituzione o aggiungere un 20 euro e cambiare cuffia tipo una sennheiser o qualcosa di similare?

le roccat sembrano essere gran belle cuffie ma hanno sta menata del "soffio"...
se non hai fretta magari tentala la sorte con un rma, altrimenti, prova a guardarti attorno...forse è meglio...
che peccato però ste roccat...:(

Dulas
30-04-2010, 09:20
Ragazzi io sto usando delle Sennheiser HD555, vi posso assicurare che attivando la famosa opzione delle X-fi CMSS Headphone e settando su windows una configurazione altoparlanti 5.1 non ho nulla da rimpiangere delle Roccat. Anzi, i suoni sono molto molto più puliti e definiti.

Il mio consiglio: se non vi serve un microfono attaccato alla cuffia fregatevene del 5.1 che nella maggior parte dei casi peggiora la qualità sonora per un esiguo guadagno in realismo.

Inoltre come si diceva in post passati le Logitech G35 che hanno solo DUE altoparlanti emulano perfettamente il surround, vi assicuro che il CMSS Headphone non è da meno :)

Psyred
30-04-2010, 09:45
Mah io nel complesso trovo inferiore il CMSS rispetto al 5.1 nativo, di sicuro con certi giochi non cambierei mai le Roccat con le mie HD595: in primo luogo perchè anche se suonano meglio (ovvio) non sono altrettanto "divertenti", manca l'effetto sub per esempio, che è piacevole in diverse situazioni.

OiNoMeD
30-04-2010, 10:48
Intanto ho inviato le cuffie allo shop dato che ero ancora nei giorni di diritto di recesso. Speriamo nel prossimo paio: dato che queste roccat sono proprio carine; tolto il sibilo suonano bene, in maniera conivolgente e il design è assolutamente accattivante. incrocio le dita e vi farò sapere! :sperem:

Rivfader
30-04-2010, 20:19
non cambierei mai le Roccat con le mie HD595: in primo luogo perchè anche se suonano meglio (ovvio) non sono altrettanto "divertenti", manca l'effetto sub per esempio, che è piacevole in diverse situazioni.

Cavoli...non so perchè ma mi rendi troppo l'idea con quel "divertenti" e ti stra capisco! :cool:

Rivfader
30-04-2010, 20:24
queste roccat sono proprio carine; tolto il sibilo suonano bene, in maniera conivolgente e il design è assolutamente accattivante. incrocio le dita e vi farò sapere! :sperem:

Sono daccordo esteticamente sono davvero belle!

In bocca al lupo e facci sapere!

Io stasera devo finire un lavoro, ma se ce la faccio mi sparo un'oretta in tarda serata con l'audio favoloso di BBC2 e le mie "divertentissime" Logitech G35!
:O :sofico: :ciapet:

gertuzz
02-05-2010, 15:09
Ragazzi come sono le Sharkoon X-Tatic Analog?

FiorDiLatte
02-05-2010, 22:40

Sembrano valide, ma qualcuno sicuramente Ti troverà un difetto, e ti sbatterai prima di deciderTi se comprarle o meno. ;)

Anch'io devo comprare delle cuffie 5.1 con mic per giocare e magari per vedere qualche bel filmetto in dolby (visto che il mio TV è sempre un vecchio crt cessoso, ma meglio di qualsiasi altro tv display lcd o plasma per le trasmissioni SD). ;)

bye

ais001
02-05-2010, 22:44
... c'è' un post con le specifiche e con le recensioni.... prova a leggerlo :fagiano:

ais001
02-05-2010, 22:45
.
.
.
.
.

FiorDiLatte
03-05-2010, 01:28
Le guide non sono appropriate, alcune cuffie costano un bel pò tipo le Razer Megalodon, le chiamano convenienti, sono le + costose, non capisco bene il grafico. :rolleyes:

bye

FiorDiLatte
03-05-2010, 01:54
Ciao,

ma Voi che avete le cuffie 5.1 o 7.1 come lo sentite questo video? :D

http://www.youtube.com/watch?v=fligG_SLnOc

bye