PDA

View Full Version : Scelta Cuffie 5.1

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Tigereyes
21-09-2006, 19:38
Non le ho provate , ma non sono 5+1 , o sbaglio ? :confused:
diciamo che ricreano il suono di un impianto 5.1 usando solo 2 altoparlanti
qui c'è una recensione
recensione (http://www.videohifi.com/21_philips.htm)

ora non mi resta che trovarle... su internet nessuno le ha disponibili...mi sa che mi rivolgerò direttamente alla philips

albyzaf
23-09-2006, 20:24
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
sono indeciso tra questi modelli di cuffie con microfono

a) sennheiser pc160
b) speedlink SL-8793
c) speedlink SL-8796

sarebbe da abbinare a una x-fi fatal1ty. preferirei una speedlink visto che la sennheiser la trovo solo in un negozio che mi piace poco.
pero' delle speedlink conosco poco, non ho capito nemmeno se sono usb o jack (preferirei jack, ho letto di problemi con le usb per i driver o altro), e se gli amplificatori (non ne ho mai usati e non so nemmeno come si usano!) servono a qualcosa o sono inutili, se li devo per forza collegare o posso farne a meno vista la scheda audio che ho

GRAZIE!

albyzaf
24-09-2006, 10:59
up please

Ade_The_Assassi
30-09-2006, 19:17
un consiglio veloce per un paio di cuffie 5.1? le voglio ottime, ho una x-fi elite pro e un Logitech Z-5500, sono abituato alla qualità alta, budget 100-120€

funboy.intel
02-10-2006, 10:07
Con la X-Fi Fatal1ty Meglio le Sharkoon X-Tatic 5.1 leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442&page=3&pp=20

Ciao !

Guitar man
04-10-2006, 10:48
Devo accingermi a comprare dell cuffie 5.1 nuove per il mio pc,per il momento sfrutteranno la scheda audio della mia scheda madre ma in futuro mi accingero a comprarne una seria .
Considerando che uso le cuffie un po per tutto(ma sono un tipo pignolo in questo campo) giochi film e crezione di musica e ascolto generico; ed ho un buget di massimo 100 euro; che cosa mi consigliate?
P.S. potreste dirmi quale sono le caratteristiche che cambiano da delle cuffie normali a delle cuffie ottime(quindi a cosa devo stare attento per non prendere una fregatura) e quale sono in questo ampo le marche piu blasonate per qualità ?
Grazie

Guitar man
04-10-2006, 14:51
Ho trovato questo modello SENNHEISER HD 595.
Ho letto che sono molto buone e che sono surround.
Mi chiedevo che differenze ci sono tra un modello 7.1 e se valgono quello che costano anche per i giochi(call of duty 2 fear ecc) e per i film.
Grazie

Tigereyes
05-10-2006, 17:17
Io ho comprato queste: Philips SBC HD 1500U (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/HOME_AUDIO_VIDEO_GR_IT_CONSUMER/INDOOR_HEADPHONES_CA_IT_CONSUMER/product/SBCHD1500U_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=GVSCEIHY22S2FJ0RMRESHQNHKFSEKI5P)
A mio avviso è una delle migliori.
Qui c'è anche una recensione: Recensione (http://www.videohifi.com/21_philips.htm)

Questa invece l'ho scritta io :D

Prime impressioni sulle cuffie:
Ieri sera finalmente ho avuto un pò di tempo per fare dei test e ascoltare in santa pace queste bellissime cuffie.
Ho iniziato con un videogioco on line "America's Army" al quale gioco sempre e dove sentire il suono dei passi dei nemici, ma soprattutto capire da dove vengono prima di vederli equivale al 90% di possibilità di vittoria. Ebbene nonostante prima usassi una Sennheiser PC160SK gaming edition in accoppiata ad una Sound blaster X-fi Fatal1ty con i driver 3d abilitati, non c'è proprio paragone; ora riesco a sentire tutti i suoni meglio e con molta più precisione.

Poi sono passato all'ascolto di alcuni brani che ho sul pc apposta per testare le cuffie. Questa volta il confronto era con le Sennheiser HD 530, ebbene anche queste vengono sconfitte di gran lunga dalle nuove arrivate, soprattutto nelle basse frequenze (devo dire però che ho dovuto attivare il bass boost sulle philips altrimenti la differenza non sarebbe stata tanto abissale); tuttavia le HD530 si sono comportate molto bene quando le ho collegate all'amplificatore delle Philips attivando il dolby pro logic II il che mi ha fatto pensare che con un delle cuffie superiori sia alle sennheiser HD530 che alle Philips posso migliorare la qualità sonora. Non male, ci penserò in un futuro.

Ma passiamo alla parte che mi è piaciuta di più, ovvero all'ascolto del dvd degli Eagles: Hell freezes over. Per quelli che no lo conoscono dico che questo dvd è utilizzato da molti per testare impianti multicanale data l'elevata qualità di registrazione e la ricchezza dei suoni surround. Inoltre il dvd è registrato in dts.
Ebbene qui le philips hanno dato il meglio di sè, soprattutto nella resa dei bassi che risultavano molto profondi e nel riprodurre perfettamente il suono delle chitarre acustiche. Purtroppo qui ho notato anche un difetto abbastanza grave di queste cuffie, ovvero gli alti sibilanti e alcune volte addirittura taglienti! Abbassando un pò il volume (di solito lo tengo abbastnaza alto) questo difetto diminuisce.
La spazialità è più che buona e non mi ha fatto per nulla rimpiangere l'impianto HT che avevo prima e che adesso sto vendendo,anzi quando ho sentito dei suoni che prima non avevo mai percepito nonostante ricordi a memoria ogni parola di quel concerto ho capito di aver fatto un acquisto azzeccato.

Infine ho testato le cuffie Philips con il primo dvd che mi è capitato per le mani, ovvero: Notte prima degli esami.
All'inizio, durante i solivi avvisi, ho avuto paura perchè sentivo un fruscio di fondo insopportabile che è svanito appena iniziato il film.
Ovviamente dato il genere del film ho potuto sentire solo i dialoghi e qualche buona canzone anni 80, non proprio il massimo per testare un paio di cuffie lo so.. ebbene le voci erano tutte belle corpose e molto reali, le canzoni conivolgenti, con una ottima dinamica e mai fastidiose, insomma posso dire che mi sono divertito un mondo e che sono soddisfattisimo dell'acquisto.
Ah dimenticavo tutto questo è stato fatto dalle 22.30 alle 02.00!
Hehe è proprio questo il bello di queste cuffie: Sono il meglio per sentire film e musica(non a livelli altissimi) senza impedimento di fili e senza disturbare nessuno.

red.hell
05-10-2006, 18:53
Io ho comprato queste: Philips SBC HD 1500U (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/HOME_AUDIO_VIDEO_GR_IT_CONSUMER/INDOOR_HEADPHONES_CA_IT_CONSUMER/product/SBCHD1500U_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=GVSCEIHY22S2FJ0RMRESHQNHKFSEKI5P)
Qui c'è anche una recensione: Recensione (http://www.videohifi.com/21_philips.htm)

CUT

bella recensione, si vede che te ne intendi di audio (mentre io sono un ignorantone totale :fagiano: )

una curiosità: com'è il fattore € di queste cuffie?

che offrano molto si vede, ma a che prezzo?

Tigereyes
05-10-2006, 22:15
bella recensione, si vede che te ne intendi di audio (mentre io sono un ignorantone totale :fagiano: )

una curiosità: com'è il fattore € di queste cuffie?

che offrano molto si vede, ma a che prezzo?
ti ringrazio, ma non me ne intendo molto..sono solo appassionato.
Le cuffie con amplificatore costano 339 euro spedite in contrassegno, mentre solo le cuffie costano 173.
Ovviamente l'amplificatore serve ;)

Ade_The_Assassi
06-10-2006, 18:38
Con la X-Fi Fatal1ty Meglio le Sharkoon X-Tatic 5.1 leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442&page=3&pp=20

Ciao !
non vanno bene, ho già la decodifica interna del dolby digital e del dts, non ci sono cuffie 5.1 di buona qualità che accettino segnale già decodificato?

Pozz
06-10-2006, 21:08
mmh io avrei una domanda, io ho delle medusa 5.1 prese un bel pò di tempo fa.. ma tutti sti nuovi modelli sono migliorati come effetto surround? perchè le mie mi lasciano decisamente perplesso, e pensavo di cambiarle...

Raven
06-10-2006, 23:18
Mi sorge un altro dubbio. E' possibile collegare le cuffie alla scheda audio senza il decoder? Hai quindi 3 jack che vanno alla scheda audio? Perchè se non fosse così non sarebbe possibile sfruttare l'eax e l'audio posizionale nei giochi.

Mi sa di no... il 5.1 è solo sul canale digitale... ergo nei giochi con eax va solo lo "stereo"... non sono indicate per il gicoo insomma... :fagiano:

Lamarunica
07-10-2006, 16:29
salve a tutti, dovendo rifare il PC pensavo di ricomprare anche le cuffie, non posso prendere le casse per un problema di spazio/rumore.

quindi vorrei chiedervi quali, secondo voi, sono le migliori cuffie per giocare, come scheda audio ho una X-FI Fatal1ty (serve sapere altro, cpu ecc ecc?) cercavo delle cuffie che rendano in maniera ottimale il suono 3D, mi son stancato di venir attaccato alle spalle e non accorgermene finche non vengo colpito e inizio a girare in tondo cercando il colpevole :muro:

red.hell
07-10-2006, 18:34
salve a tutti, dovendo rifare il PC pensavo di ricomprare anche le cuffie, non posso prendere le casse per un problema di spazio/rumore.

quindi vorrei chiedervi quali, secondo voi, sono le migliori cuffie per giocare, come scheda audio ho una X-FI Fatal1ty (serve sapere altro, cpu ecc ecc?) cercavo delle cuffie che rendano in maniera ottimale il suono 3D, mi son stancato di venir attaccato alle spalle e non accorgermene finche non vengo colpito e inizio a girare in tondo cercando il colpevole :muro:

penso che il requisito fondamentale sia il fattore €

quanto vuoi spendere?

si va dai circa 45€ delle zalman ai 339€ delle philips recensite nella pagina precedente

c'è una bella differenza..

Lamarunica
07-10-2006, 21:07
o porc! non pensavo si arrivasse fino ai 339€ :P

be quanto si dovrebbe spendere per avere una buona cuffia che dia la sensazione del suono 3D?

red.hell
08-10-2006, 08:34
o porc! non pensavo si arrivasse fino ai 339€ :P

be quanto si dovrebbe spendere per avere una buona cuffia che dia la sensazione del suono 3D?

diciamo che sui 70-80€ ci sono le medusa speedlink che sono buone

Lamarunica
08-10-2006, 09:08
cosa devono avere, per essere buone, delle cuffie 3D?

red.hell
08-10-2006, 09:49
cosa devono avere, per essere buone, delle cuffie 3D?

i raffinati potranno darti definizioni su impedenza, reattanza, banda in frequenza,...

i praticoni come me possono dirti che devi leggere recensioni online o i pareri degli utenti che trovi nelle pagine di questa discussione, e vedere quali sono quelle dove si "sente meglio" e rendono meglio l'effetto 3d

TROJ@N
08-10-2006, 11:57
( Medusa Progamer) in italia non si trovano......c'è uno shop che le potrebbe ordinare ma bisognerebbe rompergli le scatole....

;)

Ragazzi ma dalla germania ne potete ordinare a camionate....che non vi fidate dei crukki? :stordita:

FiScHiA
13-10-2006, 11:32
Domanda scema lo so.
Zalman ZM RS-6F+M serve un amplificatore o basta attaccarle ai jack della scheda video

red.hell
13-10-2006, 12:32
Domanda scema lo so.
Zalman ZM RS-6F+M serve un amplificatore o basta attaccarle ai jack della scheda video

jack della scheda audio...

occhio che per farle andare bene dovrai smanettare abbastanza nelle impostazioni audio e nella regolazione dei volumi, perchè i canali postariori e centrale sono molto bassi e i bassi non sono profondi

FiScHiA
14-10-2006, 09:33
Ok ti ringrazio ...ho preso una live 5.1 a 8 euro cosi la moddo a audigy4 pro.. se non a x-fi se ci riusciro cosi' credo di ottimizzare molto meglio il tutto.

Kewell
15-10-2006, 11:55

Prime impressioni sulle cuffie:
Ieri sera finalmente ho avuto un pò di tempo per fare dei test e ascoltare in santa pace queste bellissime cuffie.
Ho iniziato con un videogioco on line "America's Army" al quale gioco sempre e dove sentire il suono dei passi dei nemici, ma soprattutto capire da dove vengono prima di vederli equivale al 90% di possibilità di vittoria. Ebbene nonostante prima usassi una Sennheiser PC160SK gaming edition in accoppiata ad una Sound blaster X-fi Fatal1ty con i driver 3d abilitati, non c'è proprio paragone; ora riesco a sentire tutti i suoni meglio e con molta più precisione.

Poi sono passato all'ascolto di alcuni brani che ho sul pc apposta per testare le cuffie. Questa volta il confronto era con le Sennheiser HD 530, ebbene anche queste vengono sconfitte di gran lunga dalle nuove arrivate, soprattutto nelle basse frequenze (devo dire però che ho dovuto attivare il bass boost sulle philips altrimenti la differenza non sarebbe stata tanto abissale); tuttavia le HD530 si sono comportate molto bene quando le ho collegate all'amplificatore delle Philips attivando il dolby pro logic II il che mi ha fatto pensare che con un delle cuffie superiori sia alle sennheiser HD530 che alle Philips posso migliorare la qualità sonora. Non male, ci penserò in un futuro.

Ma passiamo alla parte che mi è piaciuta di più, ovvero all'ascolto del dvd degli Eagles: Hell freezes over. Per quelli che no lo conoscono dico che questo dvd è utilizzato da molti per testare impianti multicanale data l'elevata qualità di registrazione e la ricchezza dei suoni surround. Inoltre il dvd è registrato in dts.
Ebbene qui le philips hanno dato il meglio di sè, soprattutto nella resa dei bassi che risultavano molto profondi e nel riprodurre perfettamente il suono delle chitarre acustiche. Purtroppo qui ho notato anche un difetto abbastanza grave di queste cuffie, ovvero gli alti sibilanti e alcune volte addirittura taglienti! Abbassando un pò il volume (di solito lo tengo abbastnaza alto) questo difetto diminuisce.
La spazialità è più che buona e non mi ha fatto per nulla rimpiangere l'impianto HT che avevo prima e che adesso sto vendendo,anzi quando ho sentito dei suoni che prima non avevo mai percepito nonostante ricordi a memoria ogni parola di quel concerto ho capito di aver fatto un acquisto azzeccato.

Infine ho testato le cuffie Philips con il primo dvd che mi è capitato per le mani, ovvero: Notte prima degli esami.
All'inizio, durante i solivi avvisi, ho avuto paura perchè sentivo un fruscio di fondo insopportabile che è svanito appena iniziato il film.
Ovviamente dato il genere del film ho potuto sentire solo i dialoghi e qualche buona canzone anni 80, non proprio il massimo per testare un paio di cuffie lo so.. ebbene le voci erano tutte belle corpose e molto reali, le canzoni conivolgenti, con una ottima dinamica e mai fastidiose, insomma posso dire che mi sono divertito un mondo e che sono soddisfattisimo dell'acquisto.
Ah dimenticavo tutto questo è stato fatto dalle 22.30 alle 02.00!
Hehe è proprio questo il bello di queste cuffie: Sono il meglio per sentire film e musica(non a livelli altissimi) senza impedimento di fili e senza disturbare nessuno.

Se apri una discussione apposita vedo di metterla in rilievo ;)

MSO
20-10-2006, 10:30
Cosa ne pensate di queste: 5.1 Silverline Headset 751B (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13960&show=1) ?

Mi interessano delle cuffie da usare esclusivamente per i giochi che mi permettano di capire la direzione di provenienza dei rumori senza spendere troppo: rimanendo entro i 50€ (braccino corto da buon genovese).
Queste le riesco a prendere a 30€, le Zalman a 50 mentre per le Medusa (da quel che ho letto della discussione le più consigliate) andiamo a 80 (un po fuori lo stanziamento).
Ci sono altri modelli da prendere in considerazione?
Se avete anche da indicarmi qualche shop (in pm) dove trovare ciò che mi consigliate mi fate un grosso favore.

Grazie

Ecio
21-10-2006, 17:56
Adesso vi faccio ridere :D

che ne pensate delle AudioFX Force Feedback (LOL) ?
https://edimensional.com/product_info.php?cPath=22&products_id=30
sembrano una tamarrata esagerata PERO' ho trovato diverse review in cui non ne parlavano male:

http://www.ghostrecon.net/html/review-audiofx.htm
http://www.csnation.net/articles.php/review_218/2/
http://planethalflife.gamespy.com/View.php?view=TechCorner.Detail&id=34
http://www.techwarelabs.com/reviews/peripherals/audiofxheadphones/
http://www.techimo.com/articles/i243.html
http://www.fsimcafe.com/Reviews/ShowReview.aspx?ReviewID=8
http://gear.ign.com/articles/594/594119p1.html
http://www.rojakpot.com/showarticle.aspx?artno=232&pgno=1
etc..

l'idea sarebbe quella di usarle per giocare con il pc nuovo (conroe con mobo p5b deluxe senza scheda sonora dedicata), non vedo film con il pc e la musica tipicamente la ascolto con le casse 2.1 creative, e in effetti nelle review parlano sempre bene dell'uso con i videogiochi di questa cuffia ;)

dovrebbero costare 40Euro comprati direttamente da loro...

Che ne dite? :stordita: :D

EDIT: l'unico problema che ho trovato leggendo in giro commenti in forum/negozi online e' che sembrano essere molto delicate, c'e' chi dice che nel giro di qualche mese gli si son distrutte e il produttore fornisce solo 90gg di garanzia :mad: :muro:

Ecio
22-10-2006, 17:44
Domanda: ma nelle Medusa 5.1 Home Edition, le uscite 5.1 presenti dietro per attaccare un impianto 5.1 sono amplificate o fanno solo da "passante" ?

Cpt Nemo
24-10-2006, 14:57
Salve a tutti ,datemi un consiglio prendo le Zalman ZM-RS6F o le Sharkoon cosmic 5.1 , le cuffie le userei per giocare e vedere i film ,nel pc ho creative live 24bit quindi credo vada bene ,l'unico dubbio che ho sulle zalman e' che ogni volta per collegarle al pc devo infilare la testa dietro al pc e nei giochi non posso regolare il volume a patto di dover entrare sempre nel pannello delle opzioni ,mentre le sharkoon hanno il controllo sul filo pero' non sio se qualitativamnte queste sono migliori delle zalman. :confused:

red.hell
24-10-2006, 15:07
ho le zalman e non te le consiglio...

le altre sono da attaccare alla scheda audio o usb?

qualitativamente le zalman non sono un granchè...

Cpt Nemo
24-10-2006, 15:18
ho le zalman e non te le consiglio...

le altre sono da attaccare alla scheda audio o usb?

qualitativamente le zalman non sono un granchè...

le shakroon cosmic sono sempre con il classici jack (il prezzo e' lo stesso per tutte e due i modelli sulle 50 di piu' non voglio spenderci), come mai non ti trovi bene con le zalman ?

red.hell
24-10-2006, 16:19
le shakroon cosmic sono sempre con il classici jack (il prezzo e' lo stesso per tutte e due i modelli sulle 50 di piu' non voglio spenderci), come mai non ti trovi bene con le zalman ?

bassi molto bassi (nel senso che si sentono poco)

posteriori e frontale molto bassi, i laterali li sovrastano troppo (infatti bisogna lasciare al massimo il volume center e rear e abbassare quasi al minimo il front per avere un suono omogeneo da tutti i lati)

Cpt Nemo
24-10-2006, 16:31
per quando riguarda la connessione al pc c'e' qualche modo di tenerle contemporaneamente alle casse senza farle fuzionare(le cuffie)

Ecio
24-10-2006, 19:30
cpt nemo dove le hai trovate le cosmic? ci stavo facendo un pensierino ma alla fine le ho trovate tipo in Svizzera :D (dove costerebbero tra l'altro sui 35euro, poi c'e' da vedere le s.s.) ma non so dove trovarle disp. in Italia...

PS hai letto anche qualche review? io online ne ho trovate solo 2-3 in tedesco...

Cpt Nemo
24-10-2006, 19:58
le ho trovate su un sito francese (indicato da un utente sul forum)che effettua spedizioni anche in italia (13 euro ) piu' 39 le cuffie,ho letto qualche review e mi ha lasciato un perplesso il fatto che non vi e' una ben definita differenziazione dei suoni provenienti dai canali posteriori da quelli anteriori :rolleyes:

Ecio
24-10-2006, 20:04
le ho trovate su un sito francese (indicato da un utente sul forum)che effettua spedizioni anche in italia (13 euro ) piu' 39 le cuffie,ho letto qualche review e mi ha lasciato un perplesso il fatto che non vi e' una ben definita differenziazione dei suoni provenienti dai canali posteriori da quelli anteriori :rolleyes:

capisco, io invece ero piu' che altro interessato al discorso "SUB", cosa che nelle Zalman (ma anche in altre cuffie) pare un po' carente. Ero tentato dalle AudioFX (http://www.google.com/pagead/iclk?sa=l&ai=BDYuCcGM-Rd_5LpOcnAPk97zWD8uB7w7vnqXuAe-P55wGsOoBCAAQARgBQMwSSJ05UIPM_dL______wGYAZ2RBqABhYu4_wPIAQGAAgGVAgmgZgo&adurl=http://www.edimensional.com/index.php%3FcPath%3D24%26ref%3D73) visto che molte review erano buone ma ho scoperto che danno solo 90gg di garanzia e nei commenti su newegg.com diversi utenti si lamentavano che fossero troppo delicate (tempo X mesi e non vanno piu' :cry: )

Cpt Nemo
24-10-2006, 20:56
io averi preso le zalman anche perche e' facile trovarle solo che non mi piace il fatto che non abbiano nessun controllo volume sul filo e sopratutto nei giochi dovrei sempre smanettare pre trovare l'audio giusto e poi dato che non c'e' la possibilita' di spegnerle e avendo un buon sistema 2.1 ogni volta che dovrei usarlo dovrei infilarmi dietro la scrivania e staccare sempre i cavi . :rolleyes:

red.hell
24-10-2006, 21:29
molto buone ci sono le medusa sui 70-80€ però, che ti danno la possibilità di attaccare le casse al loro amplificatorino e avere la possibilità di fare da switch te cuffie e casse

Cpt Nemo
24-10-2006, 21:39
Il mio budget non supera le 50 euro quindi le medusa sono fuori portata

Ulisse26
25-10-2006, 09:54
Da possessore di cuffie senza fili della creative non posso lamentarmi anche se a dirla tutto sono po troppo rumorose ;)

Ecio
25-10-2006, 09:57
molto buone ci sono le medusa sui 70-80€ però, che ti danno la possibilità di attaccare le casse al loro amplificatorino e avere la possibilità di fare da switch te cuffie e casse

Le Medusa Home Edition che sono i modello nuovo con amplificatore con prese per uscita su altro impianto di casse costano sui 100 euro :(

@cpt nemo: occhio che alcune cuffie hanno si' il controllo sul telecomando ma spesso hanno i controlli separati front/rear/sub per cui alzare/abbassare il volume diventa abbastanza laborioso (se non bassi tutto di conseguenza rischi di incasinarti tutto)

Cpt Nemo
25-10-2006, 10:23
Quindi cosa mi consigli di andare sulle zalman ,perche le sharkoon cosmic hanno il controllo del volume sul filo con la regolazione dei singoli canali

TROJ@N
25-10-2006, 11:31
occhio che alcune cuffie hanno si' il controllo sul telecomando ma spesso hanno i controlli separati front/rear/sub per cui alzare/abbassare il volume diventa abbastanza laborioso (se non bassi tutto di conseguenza rischi di incasinarti tutto)

Ci sono le Barracuda che hanno oltre ai singoli volumi un volume master sul cavo

Cpt Nemo
25-10-2006, 12:09
Le barracude sono un troppo fuori budget, alla fine non ho capito se le zalman sono sono buone cuffie o no :confused:

TROJ@N
25-10-2006, 12:18
non le ho mai provate...suppongo che valgano x quello che costano...

Cpt Nemo
25-10-2006, 13:02
Mi sa che alla fine prendo le sharkoon cosmic mi danno l'impressione di essere anche piu' comode oltre che funzionali

Ecio
25-10-2006, 19:34
io le Zalman non le considero neanche, UNO dei motivi per cui prendo le cuffie e' "il basso che pompa" (voglio il sub VIVO...figurati che volevo prendere le AudioFX con il force feedback vibrante :fagiano: ) e uno dei punti negativi delle Zalman stando alla recensioni e ai commenti qui e' che i bassi sono poco marcati... quindi :ciapet:

red.hell
25-10-2006, 19:59
io le Zalman non le considero neanche, UNO dei motivi per cui prendo le cuffie e' "il basso che pompa" (voglio il sub VIVO...figurati che volevo prendere le AudioFX con il force feedback vibrante :fagiano: ) e uno dei punti negativi delle Zalman stando alla recensioni e ai commenti qui e' che i bassi sono poco marcati... quindi :ciapet:

da possessore zalman quoto per i bassi poco marcati

TROJ@N
25-10-2006, 20:46
ripeto non le ho mai provate...ma x quello che ho letto da quando ci sono le medusa ciao ciao zalman...ora ci sono anche le razer e te saluto...certo si pagano. :O ma in questo forum non si parla di soldi.... ma di passione. ;)

red.hell
25-10-2006, 21:13
ripeto non le ho mai provate...ma x quello che ho letto da quando ci sono le medusa ciao ciao zalman...ora ci sono anche le razer e te saluto...certo si pagano. :O ma in questo forum non si parla di soldi.... ma di passione. ;)

oddio

il fattore € conta sempre...

altrimenti andremmo tutti con le Philips wireless recensite da un utente qualche pagina fa, ma cuffie + amplificatore sono più di 300€... :eek: :eek: :eek:

bart noel
25-10-2006, 21:47
da possessore zalman quoto per i bassi poco marcati

quoto anch'io avendo le cuffie in questione, cmq le medusa 5.1 le ho trovate parecchio scomode rispetto alle zalman, oltre che poco isolate. Poi quando ascoltavo la musica si sentiva rumore di fondo mentre con le zalman tutto era ok....e il bundle seppur ricchissimo era di bassa qualità, basta notare i contatti in materiale grezzo dell'ampli :mbe:
Tutte ragioni che mi hanno portato dopo 3 giorni a fare il recesso delle cuffie crucche....
Adesso sto facendo un pensierino alle razer :)

Ecio
25-10-2006, 21:52
cmq le medusa 5.1 le ho trovate parecchio scomode rispetto alle zalman, oltre che poco isolate.

penso tu stia parlando del modello vecchio di medusa, in quello nuovo (home edition) han ridisegnato l'ampli e *probabilmente* non dovrebbe avere piu' i problemi dei disturbi

EDIT: pare che invece i disturbi ci siano ancora:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14411273&postcount=1344

:(

bart noel
25-10-2006, 22:11
penso tu stia parlando del modello vecchio di medusa, in quello nuovo (home edition) han ridisegnato l'ampli e *probabilmente* non dovrebbe avere piu' i problemi dei disturbi

EDIT: pare che invece i disturbi ci siano ancora:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14411273&postcount=1344

:(
le Speed-Link Medusa 5.1 le avevo prese circa 1 mese e mezzo fa, versione con i 4 jack, provate sul secondo sistema con un'audigy 2...
cmq per poco isolate intendevo che a volume medio una persona nella stanza adiacente riesce a sentire cosa sto ascoltando... mentre le zalman sono nettamente superiori da questo punto di vista.
devo dire che queste speed-link mi hanno deluso parecchio considerando che sul forum venivano considerate le migliori cuffie 5.1.
ora tengo duro un po' con l'audio integrato, poi mi prendo una x-fi e una razer 5.1

Ecio
25-10-2006, 22:14
le Speed-Link Medusa 5.1 le avevo prese circa 1 mese e mezzo fa, versione con i 4 jack, provate sul secondo sistema con un'audigy 2...
cmq per poco isolate intendevo che a volume medio una persona nella stanza adiacente riesce a sentire cosa sto ascoltando... mentre le zalman sono nettamente superiori da questo punto di vista.
devo dire che queste speed-link mi hanno deluso parecchio considerando che sul forum venivano considerate le migliori cuffie 5.1.
ora tengo duro un po' con l'audio integrato, poi mi prendo una x-fi e una razer 5.1

Guarda, io le userei in stanza quindi se anche si sente intorno mi interessa poco, il fatto e' che se sento il cellulare che fa BZ BZ anche se e' a 3metri di distanza mi giran le palle :D

Cpt Nemo
26-10-2006, 18:22
io ho optato per le sharkoon cosmic domani mi sa che faccio l'ordine speriamo funzionino bene :)

Ecio
26-10-2006, 19:02
io ho optato per le sharkoon cosmic domani mi sa che faccio l'ordine speriamo funzionino bene :)

fai sapere come vanno, mi raccomando ;)

TROJ@N
26-10-2006, 19:13
ce sta già na rece de Chicco sulle cuffie sopramenzionate :fagiano:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442

McNed
27-10-2006, 06:06
scusate ma in generale.. con delle buone cuffie 5.1. si sente bene bene bene? e nn rovinano l'udito o.o perkè un suono così forte pompato nelle orecchie dovrebbe far male XD

TROJ@N
27-10-2006, 06:44
Buon giorno!
Hai mai sentito dire da un medico che le cuffie fanno bene all'udito? Fanno male, sempre e cmq....di + o di - a dipendenza di quanto volume gli dai.... :sofico:

Ecio
27-10-2006, 08:17
ce sta già na rece de Chicco sulle cuffie sopramenzionate :fagiano:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442

quella e' la review delle X-TATIC (100 e rotti euro), lui ha ordinato le COSMIC (una cinquantina)

TROJ@N
27-10-2006, 11:30
sorry men :O

fedux83
29-10-2006, 13:55
quindi tra medusa home editione e razer barracuda quali sarebbero piu qualitative?

Cpt Nemo
29-10-2006, 14:10
Quelle che costano di piu' ;)

fedux83
29-10-2006, 20:35
non sempre quello che costa di piu è migliore.. cmq alla fine mi sono deciso per le speedlink..

Chicco#32
29-10-2006, 20:39
non sempre quello che costa di piu è migliore.. cmq alla fine mi sono deciso per le speedlink..

le medusa fino ad ora sono state prese da due persone, una dice che sono perfette ed ora il vecchio problema delle interferenze è stato risolto....l'altro dice che sono ingestibili con apparati coordless e cellulari vicini....quindi ben venuto come ago della bilancia....

:asd:

se ti va posti le tue impressioni qui?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14455652#post14455652

fedux83
30-10-2006, 15:23
:D ok, saro ben lieto non appena le avro di postare le mie impressioni.. ovviamente sarò soddisfatto, non ho mai usato cuffie dolby e ho un 5.1 di fascia bassa quindi.. :p

Chicco#32
30-10-2006, 20:42
:D ok, saro ben lieto non appena le avro di postare le mie impressioni.. ovviamente sarò soddisfatto, non ho mai usato cuffie dolby e ho un 5.1 di fascia bassa quindi.. :p

si sa che sono ottime, quindi, ci basta sapere se soffrono d'interferenze....

:asd:

M@t
03-11-2006, 21:23
Consiglio su:
Teac PM-HP-10 5.1

Grazie! ;)

Edo15
15-11-2006, 12:00
ragazzi!!! me le consigliate le zalman!? le ho trovate (stranamente) in un negozio in città....49€....come sono?

Fantasma diablo 2
15-11-2006, 16:12
ragazzi!!! me le consigliate le zalman!? le ho trovate (stranamente) in un negozio in città....49€....come sono?
l'ho già detto e lo ripeto...non hanno la rotellina per regolare il volume e le rear si sentono poco, per il resto ok...

TROJ@N
15-11-2006, 17:10
Personalmente non le ho mai provate...ma da quello che ho letto valgono a malapena quel che costa... ;)

Edo15
15-11-2006, 17:48
l'ho già detto e lo ripeto...non hanno la rotellina per regolare il volume e le rear si sentono poco, per il resto ok...

il bilanciamento lo regolo da pannello della audigy al massimo...ma la rotellina!? cioè devo regolarlo dal generale di windows il volume?? :doh:

Cfranco
15-11-2006, 18:48
Care
Per i 38 euro che gli ho dato fanno il loro lavoro , ma appena finisco il trasloco mi faccio le Medusa :O

il bilanciamento lo regolo da pannello della audigy al massimo...ma la rotellina!? cioè devo regolarlo dal generale di windows il volume?? :doh:
L' hai detto :fagiano:

Gorham
16-11-2006, 10:30

Mah, con 10 Euro in più ci prendi le Teac HP-11 che secondo me sono nettamente migliori. Io ho le HP-10 ed a parte qualche sporadico rumore d'interferenza vanno decisamente bene.

Ciao

Edo15
16-11-2006, 10:44
ok, consigliate pure così poi provo a ordinare quelle che mi dite voi...magari me le riescono a prendere senza che debba andarle a comprare in internet...

Trudino
20-11-2006, 00:03
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un paio di cuffie da collegare all'Xbox 360.

Avreste qualche consiglio in merito? E' importante che con le cuffie sia compreso anche un decoder Dolby Digital, altrimenti collegarle alla 360 sarebbe inutile.

Grazie! :)

DevilMalak
20-11-2006, 20:25
salve
è da un pò che voglio cambiare cuffie perchè le mie sono economiche e usandole spesso mi piacerebbe avere qualcosa di qualità per ascoltare la musica, giocare e guardarmi films/telefilms ( sul pc ovviamente )... con microfono incorporato però
un amico mi ha fatto provare le sue sennheiser pc150... non sono 5.1 ma hanno una gran qualità audio, però non mi hanno convinto appieno... per quel prezzo la differenza dalle mie mi è sembrata poca
Il mio budget si aggira sui 60-70euro MAX... ci sono delle buone cuffie 5.1 con mic incorporato per quel prezzo ?

Ecio
20-11-2006, 22:01
Io ho ordinato le Koss SB45, (45 + s.s.), non sono 5.1 ma nelle (poche) review che ho trovato (quasi solo in tedesco) parlano di buona resa, ottimo microfono e ottimi bassi. Sperem...

Macs75
21-11-2006, 10:23
nuove cuffie 5.1 in uscita in korea ad equivalenti 159$

AON MDH-501H/D (http://aving.net/usa/news/default.asp?mode=read&c_num=29125&c_code=01&sp_code=0&btb_num=2347)

Gorham
22-11-2006, 09:32
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un paio di cuffie da collegare all'Xbox 360.

Avreste qualche consiglio in merito? E' importante che con le cuffie sia compreso anche un decoder Dolby Digital, altrimenti collegarle alla 360 sarebbe inutile.

Grazie! :)

Le uniche che conosco sono QUESTE (http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=395).
Anch'io ho l'X360 e ci avevo fatto un pensierino, poi ho lasciato perdere perchè mi servivano delle cuffie in grado di funzionare contemporaneamente con la console Microsoft e con il PC.
Purtroppo sembra che queste cuffie abbiano qualche problema ad interfacciarsi con il PC, per cui mi sono tenuto le mie vecchie Teac.
Certo, non posso godere del DD con l'X360 però il risultato è comunque eccellente e grazie all'ingresso ausiliare presente nella "console" delle cuffie le posso utilizzare contemporaneamente con più dispositivi.

Ciao

Trudino
22-11-2006, 17:16
Le uniche che conosco sono QUESTE (http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=395).
Anch'io ho l'X360 e ci avevo fatto un pensierino, poi ho lasciato perdere perchè mi servivano delle cuffie in grado di funzionare contemporaneamente con la console Microsoft e con il PC.
Purtroppo sembra che queste cuffie abbiano qualche problema ad interfacciarsi con il PC, per cui mi sono tenuto le mie vecchie Teac.
Certo, non posso godere del DD con l'X360 però il risultato è comunque eccellente e grazie all'ingresso ausiliare presente nella "console" delle cuffie le posso utilizzare contemporaneamente con più dispositivi.

Ciao

Le stesse che avevo visto io. Purtroppo sono impossibili da reperire e non sembra che ci siano alternative. E' veramente stranissimo considerando la quantità di persone che potrebbe essere interessata ad usare le cuffie con la console. :(

kob4
22-11-2006, 18:20
che ne dite di queste???creative headphones HQ-2300D???

Trudino
22-11-2006, 18:37

Soono delle ottime cuffie ma hanno il pesante fardello che il decoder dolby digital ha bisogno di essere alimentato, ma si può fare solo con due pile stilo invece che con un classico trasformatore. A quanto ho letto poi le pile durano qualcosa come una decina di ore.

kob4
22-11-2006, 19:51
altri suggerimenti per cuffie 5.1???

Mike1983
22-11-2006, 19:57
http://www.nipogames.com/hardware_article.php?ArticleId=594

kob4
22-11-2006, 20:43
ma si possono usare con xbox360???non l ho capito...

DevilMalak
22-11-2006, 21:09
dite che quelle raptor 7.1 con mic integrato convengono rispetto alle sennheiser pc150/pc160 ( queste ultime costan pure di più e non han nemmeno il dolby ) ?
Ne varrebbe la pena comprarle, contando che ho la scheda audio integrata nella mobo ? ( chipset nf4ultra )
Le trovo a 85€

kob4
22-11-2006, 21:15
cmq anche quelle creative mi attirano...alla fine mi compro delle batterie ricaricabili e risolvo no???

Trudino
22-11-2006, 23:16
cmq anche quelle creative mi attirano...alla fine mi compro delle batterie ricaricabili e risolvo no???

Si, ma non credo che sia comodissimo star li a ricaricare ogni volta.

Gorham
23-11-2006, 09:19

Nel caso fammi sapere come vanno, magari ci faccio un pensierino pure io.... ;)

Ciao e grazie

spruz
24-11-2006, 23:25
altri suggerimenti per cuffie 5.1???

io ti consiglio le X-Tatic 5.1
Su e-bay le trovi ;)

Kewell
26-11-2006, 11:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991124 ;)

_fefe_
04-12-2006, 11:09
buon giorno a tutti,
sono interesato all'acquisto di cuffie 5.1 e ho cominciato a leggere questo 3d.
Mi sembra di aver capito che ci sono molte alternative di buona qualità ma poche cuffie sono senza fili. Vorrei sapere se esistono modelli dal costo max di 100€ e di buona qualità.
Quali sono i pro e i contro di non avere i fili? ad es. durata delle batterie, tipi di connessione differenti (wirless, I.F., ...), distanza dal trasmettitore...
Sarei inoltre interessato a collegare le cuffie a più apparecchi: pc, dvd... quindi credo debbano avere + ingressi e se possibile anche un'uscita per collegare delle normali casse 5.1 per quando non uso le cuffie.
Il microfono non mi interessa particolarmente in questo momento, ma se c'è è meglio
grazie a tutti

PS è di fondamentale importanza che le cuffie siano comode per essere utilizzate anche per più ore consecutive

_fefe_
06-12-2006, 11:31
buon giorno a tutti,
sono interesato all'acquisto di cuffie 5.1 e ho cominciato a leggere questo 3d.
Mi sembra di aver capito che ci sono molte alternative di buona qualità ma poche cuffie sono senza fili. Vorrei sapere se esistono modelli dal costo max di 100€ e di buona qualità.
Quali sono i pro e i contro di non avere i fili? ad es. durata delle batterie, tipi di connessione differenti (wirless, I.F., ...), distanza dal trasmettitore...
Sarei inoltre interessato a collegare le cuffie a più apparecchi: pc, dvd... quindi credo debbano avere + ingressi e se possibile anche un'uscita per collegare delle normali casse 5.1 per quando non uso le cuffie.
Il microfono non mi interessa particolarmente in questo momento, ma se c'è è meglio
grazie a tutti

PS è di fondamentale importanza che le cuffie siano comode per essere utilizzate anche per più ore consecutive

Nessuno mi può aiutare?

andrespi
06-12-2006, 14:01
Siccome sto per collegare una xbox 360 ad un monitor del pc; per l'occasione ho deciso di comprarmi anche delle cuffie 5.1 per l'occasione egustamri al meglio i giochi. Quale mi consigliate? Mi servirebbero delle cuffie no nesageratamente costose ma che siano buone. E soprattutto come le collegherei poi queste cuffie alla console?

Gorham
07-12-2006, 07:48
Siccome sto per collegare una xbox 360 ad un monitor del pc; per l'occasione ho deciso di comprarmi anche delle cuffie 5.1 per l'occasione egustamri al meglio i giochi. Quale mi consigliate? Mi servirebbero delle cuffie no nesageratamente costose ma che siano buone. E soprattutto come le collegherei poi queste cuffie alla console?

Per ottenere l'effetto dolby devi comprarne una che abbia il decoder integrato tipo QUESTE (http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=395).
Attenzione però, se colleghi la console al monitor per PC userai certamente il cavo VGA. Il cavo VGA originale Microsoft non ha un'uscita audio ottica (indispensabile per poterci collegare un'impianto surround) ma una semplice RCA. Questo vuol dire che tramite il cavo VGA originale non è possibile ottenere il suono posizionale. Non so se in commercio esistano cavi VGA prodotti da terze parti con uscita ottica integrata.
Personalmente io ho delle Teac 5.1 che uso contemporaneamente con X360 e PC e mi trovo abbastanza bene. Non hanno il decoder integrato, che comunque non sfrutterei visto che anch'io ho la console collegata ad un monitor per PC, ma comunque il suono è chiaro e pulito ed i bassi fanno un gran bel casino.

Ciao

_fefe_
07-12-2006, 10:19
Nessuno mi può aiutare?

ok, forse non esiste nulla con le caratteristiche, ma qualc'osa che ci si avvicina? o dovrò rinunciare al "senza filo"?

Trudino
07-12-2006, 10:56
Per ottenere l'effetto dolby devi comprarne una che abbia il decoder integrato tipo QUESTE (http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=395).
Attenzione però, se colleghi la console al monitor per PC userai certamente il cavo VGA. Il cavo VGA originale Microsoft non ha un'uscita audio ottica (indispensabile per poterci collegare un'impianto surround) ma una semplice RCA. Questo vuol dire che tramite il cavo VGA originale non è possibile ottenere il suono posizionale. Non so se in commercio esistano cavi VGA prodotti da terze parti con uscita ottica integrata.
Personalmente io ho delle Teac 5.1 che uso contemporaneamente con X360 e PC e mi trovo abbastanza bene. Non hanno il decoder integrato, che comunque non sfrutterei visto che anch'io ho la console collegata ad un monitor per PC, ma comunque il suono è chiaro e pulito ed i bassi fanno un gran bel casino.

Ciao

Gorham esattamente che modello sono le Teac he usi? Grazie! :)

cico71
10-12-2006, 20:36
Ciao a tutti, in questi giorni ho perso la testa leggendo qua sulle cuffie 5.1.
Leggendo le vostre recensioni sono venuto alla conclusione di 2 articoli da scegliere.
1) Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones
2) Speedlink SL-8796 Medusa 5.1 Home Edition

Sono bloccato su questi 2 articoli

Le devo accoppiare alla mia x-fi extreme music.
Le uso principalmente ( Anzi sempre ) per simulatori e giochi vari 3d.
Da quello che ho letto mi sembra si euivalgano circa ma premetto che non sono molto esperto ed allora mi affido a voi per la scelta finale.
Per le medusa non ci sono problemi perche' le trovo su drako me per le barracuda sapete dirmi voi un negozio affidabile ?
Grazie 1000 per i vostri consigli

Iceman69
11-12-2006, 08:08
Ciao a tutti, in questi giorni ho perso la testa leggendo qua sulle cuffie 5.1.
Leggendo le vostre recensioni sono venuto alla conclusione di 2 articoli da scegliere.
1) Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones
2) Speedlink SL-8796 Medusa 5.1 Home Edition

Sono bloccato su questi 2 articoli

Le devo accoppiare alla mia x-fi extreme music.
Le uso principalmente ( Anzi sempre ) per simulatori e giochi vari 3d.
Da quello che ho letto mi sembra si euivalgano circa ma premetto che non sono molto esperto ed allora mi affido a voi per la scelta finale.
Per le medusa non ci sono problemi perche' le trovo su drako me per le barracuda sapete dirmi voi un negozio affidabile ?
Grazie 1000 per i vostri consigli

Da Drako ci sono entrambe.

CLAUDIO ER MEJO
12-12-2006, 16:44
ciao a tutti,vorrei chiedere se sono buone le cuffie zalman 5.1 che si trovano sui 40€ da drako o se conviene prendere le sannaisher 150 che vengono sui 35€.grazie

cico71
13-12-2006, 10:51
Da Drako ci sono entrambe.

Voi cosa mi consigliate di prendere tra le 2 ?
Grazie 1000.

bart noel
13-12-2006, 12:14
Ho ordinato questo queste cuffie il 15 novembre da un link postato da troj@n, ma a distanza di quasi un mese devono ancora arrivare :(
e il brutto è che i soldi dalla carta di credito se li sono già pijati :mad:
che faccio?

Murakami
13-12-2006, 12:23
Attenzione però, se colleghi la console al monitor per PC userai certamente il cavo VGA. Il cavo VGA originale Microsoft non ha un'uscita audio ottica (indispensabile per poterci collegare un'impianto surround) ma una semplice RCA. Questo vuol dire che tramite il cavo VGA originale non è possibile ottenere il suono posizionale.
Ma scherzi? :p

Gorham
14-12-2006, 08:10
Ma scherzi? :p

:oink: .......ho la faccia di uno che scherza? :D

Murakami
14-12-2006, 08:14
:oink: .......ho la faccia di uno che scherza? :D
Si... :D

Gorham
14-12-2006, 08:18
Si... :D

:Prrr:

Comunque è vero, con il cavo VGA originale niente Dolby Surround...... :muro:

Ciao

Murakami
14-12-2006, 08:22
:Prrr:

Comunque è vero, con il cavo VGA originale niente Dolby Surround...... :muro:

Ciao
Ma no, è falso: io ce l'ho e vado di Dolby alla grande tramite l'uscita ottica alla base del cavo... :read:

Gorham
14-12-2006, 08:33
Ma no, è falso: io ce l'ho e vado di Dolby alla grande tramite l'uscita ottica alla base del cavo... :read:

Il cavo originale Microsoft non ha nessuna uscita ottica alla base del cavo, ha solo uscite audio RCA. Forse ti confondi con il cavo HDTV, oppure hai un cavo VGA prodotto da terze parti.... ;)

Ciao

Murakami
14-12-2006, 08:42
Il cavo originale Microsoft non ha nessuna uscita ottica alla base del cavo, ha solo uscite audio RCA. Forse ti confondi con il cavo HDTV, oppure hai un cavo VGA prodotto da terze parti.... ;)

Ciao
Guarda, sei tu che ti confondi: io ho il cavo originale VGA MS e ho l'uscita ottica, posso giocarmici la casa... :)

Gorham
14-12-2006, 09:25
Guarda, sei tu che ti confondi: io ho il cavo originale VGA MS e ho l'uscita ottica, posso giocarmici la casa... :)

Dici che ha sia l'uscita ottica che l'uscita audio RCA? Sinceramente non ci ho fatto caso, se hai ragione sono un pirla.... ;)

Murakami
14-12-2006, 09:28
Dici che ha sia l'uscita ottica che l'uscita audio RCA? Sinceramente non ci ho fatto caso, se hai ragione sono un pirla.... ;)
Non voglio dirti che sei un pirla, ma di sicuro che, nel caso specifico, ho ragione... :p
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/

Gorham
14-12-2006, 09:34
Non voglio dirti che sei un pirla, ma di sicuro che, nel caso specifico, ho ragione... :p
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/

Quindi l'uscita digitale starebbe alla base del connettore che va inserito nella console, giusto? Lo sai che non ci avevo mai fatto caso? Vedendo che aveva gli spinotti RCA davo per scontato che non avesse l'uscita digitale.... è ufficiale sono un pirla..... :D

Ciao

Murakami
14-12-2006, 09:42
Quindi l'uscita digitale starebbe alla base del connettore che va inserito nella console, giusto? Lo sai che non ci avevo mai fatto caso? Vedendo che aveva gli spinotti RCA davo per scontato che non avesse l'uscita digitale.... è ufficiale sono un pirla..... :D

Ciao
Va beh, se lo dici tu non ti contraddico... :D
Si, l'uscita ottica è proprio lì, in tutti cavi sia per Xbox che per Xbox360... ;)

andrespi
14-12-2006, 10:35
Aiutatmi vi prego. nHo comprato delle cuffie 5.1 e sto collegando le cuffie all'uscita ottica del cavo scart dell'xbox 360. Ma il filo esce subito, ho paura a spingere troppo, no nvorrei che si rompesse. Inoltre proprio ora sono riuscito ad incastrarlarlo dentro, ma l'audio si sente disturbatissimo. Cos'è che sbaglio? forse non l'ho messo dentro bene? Come va messo esattmanete? Mi succedono due cose o l'audio è bassissimo e non aumenta nemmeno con le rotelle del volume oppure è alto ma disturbatissimo, si sente gracchaire tantissimo. Può essere che non ho messo bene il cavo ottico?

M@t
15-12-2006, 20:53
Meglio le Zalman o le Trust 751B SilverLine?
Grazie

Ecio
16-12-2006, 09:29
Meglio le Zalman o le Trust 751B SilverLine?
Grazie

mah, delle zalman non parlano eccezionalmente ma trust :mbe: quando mai han fatto qualcosa di qualita' piu' che mediocre/sufficiente ? :D

riccardo7
16-12-2006, 21:15
la mia morosa ha detto di aver comprato delle cuffie sony 5.1
ma in rete non ho trovato nulla. qualcuno conosce dei modelli sony che facciano il 5.1 ? ( ha detto di aver speso 100 euro)

@mattste
16-12-2006, 21:29
sarei intenzionato di comprare delle cuffie gamer, nn vorrei spendere piu di 50€
cosa mi consigliate ????per il gamer è obbligatorio delle cuffie 5.1 o vanno bene anke le 2.0 o 2.1??

Raider-K32
19-12-2006, 17:52
Raga mi devono arrivare domani, come le trovate voi?
I bassi rendono bene?
è vero quel problema dei rear e center troppo bassi?
Ultima cosa, abbinate alla mia piccola bestiola X-FI Fatal1ty EX Gamer :D , come renderebbero?
Grazie mille per l'aiuto! :)

Raider-K32
19-12-2006, 17:53
Raga mi devono arrivare domani, come le trovate voi?
I bassi rendono bene?
è vero quel problema dei rear e center troppo bassi?
Ultima cosa, abbinate alla mia piccola bestiola X-FI Fatal1ty EX Gamer :D , come renderebbero?
Grazie mille per l'aiuto! :)

Sorry, non ho scritto il modello :stordita: :

ZALMAN 5.1 ZM-RS6F

red.hell
19-12-2006, 20:30
il problema di rear e center bassi c'è

i bassi non sono molto potenti

la scheda è molto buona, con altre cuffie (più care) verrebbe sfruttata meglio, ma pensa che smanettando un pò con i settaggi e con i livelli dovresti farle viaggiare più che bene

Raider-K32
20-12-2006, 14:46
il problema di rear e center bassi c'è

i bassi non sono molto potenti

la scheda è molto buona, con altre cuffie (più care) verrebbe sfruttata meglio, ma pensa che smanettando un pò con i settaggi e con i livelli dovresti farle viaggiare più che bene

Infatti! :D
Arrivate oggi!
fantastiche, a mio parere! :O
I bassi sono corposi, e, sarà grazie alla X-Fi, ma io non trovo nex problema di Rear o center! Tengo il sorround al 60% verso i Rear...e nada problem!!! :)

red.hell
20-12-2006, 17:25
Infatti! :D
Arrivate oggi!
fantastiche, a mio parere! :O
I bassi sono corposi, e, sarà grazie alla X-Fi, ma io non trovo nex problema di Rear o center! Tengo il sorround al 60% verso i Rear...e nada problem!!! :)

appunto

anch'io con l'audio integrato della lanparty per avere risposta omogenea devo mettere i frontali al minimo e lasciare al massimo i posteriori

Raider-K32
20-12-2006, 18:14
appunto

anch'io con l'audio integrato della lanparty per avere risposta omogenea devo mettere i frontali al minimo e lasciare al massimo i posteriori

Appena le ho collegate la prima volta le ho sentite con Sorr 0%, e ti devo dire che non ho trovato cmq problemi, poi le ho messe al 60% perchè così mi trovo meglio quando collego l'impianto a casse che tengo sempre a 60%!
L'unica pecca (e dico l'unica, complimenti zalman ;) )è quando alzo il Crystalizer dell X-Fi, sento un minimo fruscio, quindi devo tenerlo al 70%, invece con casse al 100%!
Va bè...passabilissimo! :)

@mattste
22-12-2006, 15:30
sarei intenzionato di comprare delle cuffie gamer, nn vorrei spendere piu di 50€
cosa mi consigliate ????per il gamer è obbligatorio delle cuffie 5.1 o vanno bene anke le 2.0 o 2.1??

nessuno mi aiuta????

Raider-K32
23-12-2006, 10:03
nessuno mi aiuta????

Una domanda piuttosto ovvia:
Un 2.1 è belllo...ma un 5.1 è superiore.
Giocare sentendoti circondato da proiettili e fuochi, è sicuramente un'esperienza degna di nota.
Ma ettento a non prendere cuffie che riproducono in VIRTUALE il 5.1!
Perchè ti consiglio vivamente di prendere un paio di cuffie che abbia un REAL surround, come queste!
Io le ho prese e mi trovo da Dio! Meglio vanno se abbinate a una bella scheda audio! :D

TROJ@N
23-12-2006, 10:09
Per 50€ non è che trovi molto...medusa barracuda (70-150€)

fabstars
23-12-2006, 13:13
......Perchè ti consiglio vivamente di prendere un paio di cuffie che abbia un REAL surround, come queste!
Io le ho prese e mi trovo da Dio! Meglio vanno se abbinate a una bella scheda audio! :D

ossia quali??? :mbe:

TROJ@N
23-12-2006, 13:40
:mbe: :muro:

PS: (In generale)

Raider-K32
23-12-2006, 18:47
:mbe: :muro:

PS: (In generale)

Scusa hai ragione.
io ho preso le Zalman.
Le uniche che ha fatto, ma che cuffie!!! :)
Sono un vero e proprio impianto 5.1 (quindi con 3 attacchi da sostituire a quelli dell'impianto audio), la qualità dell'audio è ottima e i bassi corposi.
Il tutto a 50 euro circa.
Quindi...prodotto ottimo a mio parere!

navarra05
30-12-2006, 21:34
Salve,ho bisogno del vostro aiuto..........
Forse ho commesso una cavolata.........
Stamattina ho comprato delle cuffie surround
Trust silver 751b......
ma quando sono arrivato a casa......sorpresa!
La mia Soundblaster Audigy Platinum2
è fatta per connettere in analogico il 6.1...
mentre per il 5.1 ha solo l'uscita digitale....
Le Trust che sono 5.1 non hanno connessione digitale ma solo analogica....
Cosa devo fare?
Comprare un convertitore DAT?...è troppo costoso sui 2oo euro...
Comprare un lettore DVD con ingresso digitale sperando che mi
passi poi il segnale analogico nelle uscite RCA?
Ditemi voi........

spruz
05-01-2007, 17:15
Attacca il 6.1, non ci sono problemi secondo me...poi dal software puoi dirgli quello che vuoi...
almeno penso :sofico:

robygr
13-01-2007, 10:47
ragazzi io vorrei prendermi un paio di cuffie spendendo massimo 70€ per giocare decente a cod online..

ho scheda audio 5 + 1 integrata nella mb.

ho visto le senheiser pc 150 a 60€.. sono buone? altrimenti che mi consigliate?

spruz
13-01-2007, 12:35
se vuoi risparmiare potresti provare queste.. www.***.it

vedi se trovi qualche recensione ;)

robygr
13-01-2007, 20:18
se vuoi risparmiare potresti provare queste.. www.***.it

vedi se trovi qualche recensione ;)

queste ho letto in giro che hanno il suono molto peggiore delle seneiser pc 150..

il punto è che vorrei prendere delle cuffie 5+1.

mi scoccia prendere le seneiser 150 a 60€ quando con una manciata di euro in più potrei trovarne 5+1.

ci sono le icemat a 70€ am non sono 5+1.

le medusa me le sconsigliano tutti perchè dopo un pò si rompe il mic.

ovvio non vorrei spendere 100€ per le cuffie ma a 70€ posso arrivarci.. voi che mi consigliate?

spruz
13-01-2007, 21:47
con 70€ prenditi le Speedlink Medusa 5.1 Mobile Edition - USB ;)

Kewell
13-01-2007, 21:50
Non si possono postare link commerciali ;)

Le cuffie erano queste:
"Zalman - CUFFIE Real Surround Headphones 5+1"

spruz
13-01-2007, 22:25
Non si possono postare link commerciali ;)

Le cuffie erano queste:
"Zalman - CUFFIE Real Surround Headphones 5+1"

I'm sorry ;)

robygr
14-01-2007, 08:49
con 70€ prenditi le Speedlink Medusa 5.1 Mobile Edition - USB ;)

ma ho letto di molta gente con la medusa che gli si è rotto il mic.. è un difetto di fabbrica?

spruz
14-01-2007, 10:50
non so, saranno casi...una cuffia economica una qualche sfiga l'avrà.
sei andato dal Drago? è a Milano ed è fornito....

robygr
15-01-2007, 19:52
non so, saranno casi...una cuffia economica una qualche sfiga l'avrà.
sei andato dal Drago? è a Milano ed è fornito....

economica? 70€?

lhawaiano
15-01-2007, 20:02
meglio le zalman o le medusa? il discorso dei bassi delle zalman mi ha messo il dubbio..

robygr
15-01-2007, 20:39
meglio le zalman o le medusa? il discorso dei bassi delle zalman mi ha messo il dubbio..

io ero indeciso fra queste due.. alla fine ho preso le senheiser pc 150..

le zalman hanno i bassi schifosi.. le medusa sono piene di interferenze e hanno il mic difettato.

lhawaiano
15-01-2007, 20:52
io ero indeciso fra queste due.. alla fine ho preso le senheiser pc 150..

le zalman hanno i bassi schifosi.. le medusa sono piene di interferenze e hanno il mic difettato.
mhh..non le conosco....prezzo?

Mi[C]
16-01-2007, 00:29
mhh..non le conosco....prezzo?

alto, troppo imo, per cuffie stereo.
Tutte le altre da te elencate erano 5.1 almeno!
Ci sarebbero anche le Barracuda HP-1 5.1 fino a 7.1 (con la loro scheda audio) per 130€ forse non sono alla tua portata, ma era giusto per fare informazione :D

lhawaiano
16-01-2007, 23:43
']alto, troppo imo, per cuffie stereo.
Tutte le altre da te elencate erano 5.1 almeno!
Ci sarebbero anche le Barracuda HP-1 5.1 fino a 7.1 (con la loro scheda audio) per 130€ forse non sono alla tua portata, ma era giusto per fare informazione :D
brrrr.....no, stereo non le voglio...specie se costano tanto :ciapet:

stavo dando un'occhiata in giro e, a parte che non ho capito la differenza tra le medusa progamer e le home edition, stavo valutando appunto tra le medusa modello vecchio (quelle con l'ampli nero, sempre a 4 casse per lato) e le nuove home (o progamer se sono uguali).
ho invece escluso le zalman perchè si dice che i bassi non siano granchè e tutte quelle con scheda audio proprietaria perchè voglio usare la mia.
altri consigli? :)

spruz
17-01-2007, 12:38
X-Tatic 5.1

io ho le Razer Barracuda HP-1 mi trovo bene... ;)

lhawaiano
17-01-2007, 12:42
ma non hanno entrambe schede audio proprietarie? io mi trovo bene con la mia..

Pr|ckly
17-01-2007, 12:59
Non sapete dirmi dove posso trovare le Sennheiser pc150 ad un prezzo onesto? :)

spruz
17-01-2007, 13:40
ma non hanno entrambe schede audio proprietarie? io mi trovo bene con la mia..

le X-Tatic 5.1 forse sono piu adatte per console, le mie Barracuda sono utilizzabili sia con la sua scheda audio e altre..hanno un adattatore che si trasforma i 4 jack da 3.5".......

Mi[C]
17-01-2007, 23:39
Prima di dire certe cose della Barracuda HP-1 ti pregherei di informarti presso questa sezione, visto che ne hai l'opportunità ;)

Ha qualche difetto ma certamente non quello di poter essere usata solo con la scheda Barracuda AC-1, e tantomeno quest'ultima può ospitare solo le HP-1 come cuffia. Entrambi hanno adattatori, e funzionano benissimo! :cool:

io parlavo delle cuffie HP-1 riguardo al 5.1 che usando la sua scheda puoi ottenerne 7.1 per via digitale. Ma puoi usarle benissimo su qualsiasi scheda audio analogica! :p

lhawaiano
18-01-2007, 00:53
pensavo le vendessro accoppiate, solo ora ho visto che la scheda audio è a parte...peggio ancora, non spenderei mai 150 euro per un paio di cuffie.

spruz
18-01-2007, 01:35
pensavo le vendessro accoppiate, solo ora ho visto che la scheda audio è a parte...peggio ancora, non spenderei mai 150 euro per un paio di cuffie.

Ricorda che nessuno ti regala nulla, se spendi 40€ per delle Zalman non puoi certo pretendere che suonino come delle cuffie da 100 e passa €uri :D

Le HP-1 prese in USA risparmi 30€rini ;)

lhawaiano
18-01-2007, 12:47
Ricorda che nessuno ti regala nulla, se spendi 40€ per delle Zalman non puoi certo pretendere che suonino come delle cuffie da 100 e passa €uri :D

Le HP-1 prese in USA risparmi 30€rini ;)
daccordo, ma per 150 euro un paio di cuffie devono farmi sentire pure la tosse delle formiche ;)
preferisco investire in altro una cifra così..

Mi[C]
18-01-2007, 18:59
quasi quasi è così! ;)
non sto scherzando, la direzionabilità del suono che il bundle-pack offre è fuori dal comune. Sono soldi ben spesi se prendi sul serio il gaming! E fa la sua porca figura anche per applicazioni audio o per guardare dvd. :D

Iceman69
19-01-2007, 21:22
Io stò per prendere le Medusa in sostituzione delle Zalman, che ormai ho da qualche anno (prese appena uscite), spero di non rimanerne deluso.

dade986
21-01-2007, 13:12
dopo aver provato ed utilizzato le sharkoon cosmic 5.1 non riesco più a farne a meno...

anche asclotando semplice musica mi ero abituato al bellissimo effetto che fa il 5.1 (soprattutto il .1 :D )

il problema è che son passato al mac che purtroppo non ha una scheda con uscite analogiche 5.1 (non ha la verde, la nera e l'arancione) ha solo una uscita (casse o cuffie) ed un ingrsso (mic)...

ho letto però nelle istruzioni che l'uscita e l'ingresso sono anche digital in e digital out (sempre tramite jack 3,5mm)

quindi credo sia una sorta di spdif, tipo quello nelle audigy2...sapete se esistono cuffie 5.1 che utilizzano questa interfaccia?

avevo visto le sharkoon x-tactic ma nel decoder pare ci sia l'entrata spdif RCA e ottica...o possono essere utilizzate comunque?

grazie!

SirCam77
21-01-2007, 23:28
Salve a tutti, possiedo una x-fi fatality e non so che cuffie 5.1 acquistare. Ho sentito parlare delle SONY MDR-DS1000, voi che consigliate escludendo il prezzo? Grazie

Ariel77
22-01-2007, 03:45
Ma avere delle buone cuffie equivale a delle casse 5.1/7.1?

Perchè sto per comprare delle t6060(o qualcosa a quel prezzo) ma visto che ho lamentele per audio alto, mi conviene comprare delle cuffie anzichè casse?
Ci collegherei una X-Fi Xtreme Music..

E se sono allo stesso livello, quale cuffie mi consigliate tra questi?

Speedlink Medusa 5.1 Mobile Edition - USB
Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition
Koss Pro3AA Cuffie Stereo
Speedlink SL-8796 Medusa 5.1 Home Edition
Koss Pro4AAT Cuffie Stereo
Sharkoon Dolby 5.1 Headset X-Tatic
Koss Pro4AAAT Titanium Cuffie Stereo
Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones

Grazie :D

adsasdhaasddeasdd
22-01-2007, 06:48
unica nota negativa e uno starno fruscio che si sente mentre ci sono delle scene senza parlato o musica......cmq penso sia un problema di interferenza con qualcosa che c'è nel mio pc infatti lo fa anche senza guardare un dvd lo anche semplicente guradano il desktop...dro

deseleziona AUDIO CD dal mixer.

Mi[C]
22-01-2007, 07:39

Perchè sto per comprare delle t6060(o qualcosa a quel prezzo) ma visto che ho lamentele per audio alto, mi conviene comprare delle cuffie anzichè casse?
Ci collegherei una X-Fi Xtreme Music..

E se sono allo stesso livello, quale cuffie mi consigliate tra questi?

Speedlink Medusa 5.1 Mobile Edition - USB
Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition
Koss Pro3AA Cuffie Stereo
Speedlink SL-8796 Medusa 5.1 Home Edition
Koss Pro4AAT Cuffie Stereo
Sharkoon Dolby 5.1 Headset X-Tatic
Koss Pro4AAAT Titanium Cuffie Stereo

Grazie :D

di sicuro scarterei le cuffie stereo che costano più di una 5.1
seconda cosa, io andrei sulle barracuda 5.1, che se un giorno deciderai di prendere la scheda audio ac-1 guadagnerai nel dolby. Ti ritroverai con 7.1 in digitale :)

lhawaiano
22-01-2007, 11:41
direi prroprio di no, per quanto buone possano essere, secondo me non c'è paragone con un impianto altrettanto buono

visto che ho lamentele per audio alto, mi conviene comprare delle cuffie anzichè casse?allora direi di si

E se sono allo stesso livello, quale cuffie mi consigliate tra questi?le medusa progamer e le home dovrebbero essere identiche, una ha l'amplificatore esterno, l'altra nel telecomando sul filo. le usb non ti permettono di usare la tua scheda video (o quella che tu vuoi) quindi le escluderei a priori, così come escluderei delle cuffie stereo troppo costose.

pepitoilpapa
22-01-2007, 13:05
Ciao...

Qualcuno ha qualche info di queste? PrimoTek MK-1000 Home Theatre 5.1 Headphone.

Sto cercando su internet ma non si trova praticamente nulla.

Grazie.

dade986
23-01-2007, 14:28
dopo aver provato ed utilizzato le sharkoon cosmic 5.1 non riesco più a farne a meno...

anche asclotando semplice musica mi ero abituato al bellissimo effetto che fa il 5.1 (soprattutto il .1 :D )

il problema è che son passato al mac che purtroppo non ha una scheda con uscite analogiche 5.1 (non ha la verde, la nera e l'arancione) ha solo una uscita (casse o cuffie) ed un ingrsso (mic)...

ho letto però nelle istruzioni che l'uscita e l'ingresso sono anche digital in e digital out (sempre tramite jack 3,5mm)

quindi credo sia una sorta di spdif, tipo quello nelle audigy2...sapete se esistono cuffie 5.1 che utilizzano questa interfaccia?

avevo visto le sharkoon x-tactic ma nel decoder pare ci sia l'entrata spdif RCA e ottica...o possono essere utilizzate comunque?

grazie!

nessuno?..non ce ne sono proprio?

pepitoilpapa
23-01-2007, 15:24
Ciao..

Le Zalmann ZM-RS6F sono ancora un prodotto valido o sono superate?...

Difetti/Pregi?

Bye.

red.hell
23-01-2007, 15:51
Ciao..

Le Zalmann ZM-RS6F sono ancora un prodotto valido o sono superate?...

Difetti/Pregi?

Bye.

pregi: economiche, discreto 3D se ben regolate

difetti: bassi scarsi, audio centrale e posteriore molto basso (è necessario mettere al minimo le frontali per avere il 3D sensibile)

pepitoilpapa
23-01-2007, 16:04
pregi: economiche, discreto 3D se ben regolate

difetti: bassi scarsi, audio centrale e posteriore molto basso (è necessario mettere al minimo le frontali per avere il 3D sensibile)

Ahio...meglio un paio di Sharkoon Cosmic 5.1 ?

Quale potrebbe essere il miglior modello tra quelli che costano di meno?

Bye.

red.hell
23-01-2007, 16:31
Ahio...meglio un paio di Sharkoon Cosmic 5.1 ?

Quale potrebbe essere il miglior modello tra quelli che costano di meno?

Bye.

non lo so

ho le zalman...

Iceman69
25-01-2007, 07:31
Io avevo le Zalman ed ho appena preso (ieri) le Medusa.

La differenza qualitativa tra le due cuffie è considerevole, sia fisicamente che come qualità sonora, però anche le Zalman non erano male.

Certo è che le Medusa, pur essendo migliori, non valgono il doppio delle Zalman (cioè la differenza di prezzo).
Anche se a dire la verità quando comprai le Zalman 4 anni fa (appena uscite) le pagai uguali.

PS: molti lamentano interferenze sonore e rumore di fondo con le Medusa, io non ho notato niente di tutto questo, sono perfette, spero mi durino anche loro 4/5 anni.

curvince
26-01-2007, 11:49
salve a tutti, mi chiedevo se esistono in commercio delle cuffie 5.1 con mic che siano completamente chiuse cosicche' gli altri all'esterno non sentano nulla e viceversa.Premessa ho acquistato tre giorni fa le Razer Barracuda hp1 che tutto sommato non vanno male specialmente per chi desidera bassi molto corposi ma le ho rivendute quest'oggi in quanto presentano un problema che mi crea parecchio fastidio, il fatto che il mic fa letteralmente pena e essendo appassionato di giochi online come Call of duty 2 non appena entravo in game e parlavo con i miei compagni di clan tramite il software teamspeak, loro non sentivano la mia voce ma solo il ritorno delle loro o i rumori delle granate e delle armi del gioco, allorchè appunto le ho vendute,anche se dicono che il mic inviandolo alla razer lo sistemano e ci credo poco visto che questo lavoro è stato fatto da un amico mio ma senza nessun miglioramento.
Io desidero sempre acquistare delle buone cuffie 5.1 che abbiano anche un buon microfono e se fossero chiuse non mi dispiacerebbe, resto in attesa di un vostro consiglio grazie.

P.S Volevo provare adesso le medusa o le sharkoon ma sono indeciso tra le pro gamer e le X-Tatic 5.1?

daygo
28-01-2007, 17:01
Salve ragazzi, sono intenzionato a prender le Zalman 5.1...quando mi sono posto un dubbio....

io ho una P5B Deluxe Wi-fi, ma visto che (come a tantissimi altri) da dei fastidiosi fruscii, ho preferito montare la mia vecchia Soundblaster Live! 24bit .
Ora mi chiedo:
collegando le Zalman alla mia SoundBlaster, riesco comunque a sfruttare il loro 5.1, oppure mi serve qualche uscita particolare nella scheda audio?

Domanda per molti banale ma per me che non ci capisco nulla...tutt'altro :p

grazie mille a tutti

red.hell
28-01-2007, 18:56
Salve ragazzi, sono intenzionato a prender le Zalman 5.1...quando mi sono posto un dubbio....

io ho una P5B Deluxe Wi-fi, ma visto che (come a tantissimi altri) da dei fastidiosi fruscii, ho preferito montare la mia vecchia Soundblaster Live! 24bit .
Ora mi chiedo:
collegando le Zalman alla mia SoundBlaster, riesco comunque a sfruttare il loro 5.1, oppure mi serve qualche uscita particolare nella scheda audio?

Domanda per molti banale ma per me che non ci capisco nulla...tutt'altro :p

grazie mille a tutti

se la scheda audio è 5.1 con uscita analigica allora nessun problema

Mi[C]
28-01-2007, 20:01
salve a tutti, mi chiedevo se esistono in commercio delle cuffie 5.1 con mic che siano completamente chiuse cosicche' gli altri all'esterno non sentano nulla e viceversa.Premessa ho acquistato tre giorni fa le Razer Barracuda hp1 che tutto sommato non vanno male specialmente per chi desidera bassi molto corposi ma le ho rivendute quest'oggi in quanto presentano un problema che mi crea parecchio fastidio, il fatto che il mic fa letteralmente pena e essendo appassionato di giochi online come Call of duty 2 non appena entravo in game e parlavo con i miei compagni di clan tramite il software teamspeak, loro non sentivano la mia voce ma solo il ritorno delle loro o i rumori delle granate e delle armi del gioco, allorchè appunto le ho vendute,anche se dicono che il mic inviandolo alla razer lo sistemano e ci credo poco visto che questo lavoro è stato fatto da un amico mio ma senza nessun miglioramento.
Io desidero sempre acquistare delle buone cuffie 5.1 che abbiano anche un buon microfono e se fossero chiuse non mi dispiacerebbe, resto in attesa di un vostro consiglio grazie.

P.S Volevo provare adesso le medusa o le sharkoon ma sono indeciso tra le pro gamer e le X-Tatic 5.1?

il microfono fa pena, è vero, per ora è così.. non si sa mai se ne forniranno un altro da collegarlo via jack sempre alla stessa uscita. Come qualità sonora e direzionamento del suono distribuito sui vari canali, però, non c'è nulla di meglio sul mercato per ora. Le pro gamer sono una generazione indietro e le X-Tatic sono progettate per console e la connessione al pc risulta difficoltosa. La soluzione più veloce che potevi adottare è (come ho fatto io) acquistare un microfonino zalman a parte con il quale regoli la distanza dagli speakers e va anche discretamente bene! ;)

PS: il problema del microfono, di suo, non può essere che capta rumori dalle cuffie. Bensì che per essere usato, in modo da avere un volume decente, bisogna usare l'opzione "microphone boost" il quale fa captare al microfono molti rumori dagli speakers e sempre pochi dalla voce (questo per colpa della scarsa lunghezza imo)

daygo
28-01-2007, 21:30
se la scheda audio è 5.1 con uscita analigica allora nessun problema

Ho provato a guardare un attimo...dovrebbe esser questa:
Sound Blaster Live! 24bit (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=206&product=10315)
da quello che leggo tiene il 7.1, non dovrebbe aver problemi per il 5.1 giusto?
Solo che mi chiedo...
come vanno collegati i 3 cavi alle mie 4 uscite?

edit: per il collegamento penso vada fatto cosi'..correggetemi se sbaglio please:
front --> entrata VERDE
rear --> entrata ARANCIO
centrale --> entrata NERA

nel caso volessi ascoltare un lettore mp3 con queste cuffie posso utilizzare l'entrata AZZURRA (line-in)

thx all

red.hell
29-01-2007, 07:47
Ho provato a guardare un attimo...dovrebbe esser questa:
Sound Blaster Live! 24bit (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=206&product=10315)
da quello che leggo tiene il 7.1, non dovrebbe aver problemi per il 5.1 giusto?
Solo che mi chiedo...
come vanno collegati i 3 cavi alle mie 4 uscite?

edit: per il collegamento penso vada fatto cosi'..correggetemi se sbaglio please:
front --> entrata VERDE
rear --> entrata ARANCIO
centrale --> entrata NERA

nel caso volessi ascoltare un lettore mp3 con queste cuffie posso utilizzare l'entrata AZZURRA (line-in)

thx all

i cavi sono collegati giusti

non ho capito il fatto del lettore MP3, se vuoi usare le cuffie con un lettore MP3 semplicemente colleghi il jack grigio chiaro all'uscita del lettore e gli altri 2 li lasci penzolanti

daygo
29-01-2007, 10:22
gentilissimo.
per l'mp3 intendevo dire che usavo il lettore come line in, cosi' potevo sfruttare tutto il 5.1 delle cuffie.

Invece volevo chiedervi...posso usare queste cuffie per l'XBOX360??
come?? :confused:
e...riesco a sfruttarne il 5.1?

grazie mille

red.hell
29-01-2007, 11:00
gentilissimo.
per l'mp3 intendevo dire che usavo il lettore come line in, cosi' potevo sfruttare tutto il 5.1 delle cuffie.

Invece volevo chiedervi...posso usare queste cuffie per l'XBOX360??
come?? :confused:
e...riesco a sfruttarne il 5.1?

grazie mille

MP3:
non credo che gli MP3 siano 5.1, e se il suono che arriva non è 5.1 sarebbe come attaccare solo il jack delle anteriori al lettore

XBOX:
non penso

l'xbox ha un uscita S/PDIF se non sbaglio, per cui ti servirebbe un convertitore S/PDIF-analogico

senza il convertitore nessun 5.1 sulla xbox

Somepax
31-01-2007, 13:53
Ricapitolando tutto quanto detto fin'ora, non riesco a capire quale soluzione scegliere per avere un 5.1 in cuffia.
Io ho una scheda madre P5W DH DeluxE, con audio integrato 7.1 Dolby Digital, con uscite sia analogica (i classici 6 jack) e S/PDIF coassiale ed ottico.
Non vorrei e non mi occorre un preamplificatore ulteriore, che soluzione posso adottare? per il prezzo so che la qualità si paga, ma non voglio spendere per una cosa che non mi occorre.

Zalman?
Barracuda?
Medusa?

Un idea?

Somepax

lhawaiano
31-01-2007, 14:00
Ricapitolando tutto quanto detto fin'ora, non riesco a capire quale soluzione scegliere per avere un 5.1 in cuffia.
Io ho una scheda madre P5W DH DeluxE, con audio integrato 7.1 Dolby Digital, con uscite sia analogica (i classici 6 jack) e S/PDIF coassiale ed ottico.
Non vorrei e non mi occorre un preamplificatore ulteriore, che soluzione posso adottare? per il prezzo so che la qualità si paga, ma non voglio spendere per una cosa che non mi occorre.

Zalman?
Barracuda?
Medusa?

Un idea?

Somepax
e allora io prenderei le medusa progamer... sono come le hme edition, ma quello scatolotto chiamato amplificatore è integrato nel regolatore del volume sul filo, ovvero hanno la stessa potenza.
attento a non prendere le "usb" (queste hanno solo il cavo usb), le progamer hanno i 3 jack per l'audio (+ il quarto per il microfono) e la presa usb che serve per dargli corrente (incluso c'è anche un trasformatore elettrico se non vuoi usare la presa usb del pc).
avevo visto anche io le zalman, ma poi ho letto che i bassi sono scarsetti..

Somepax
31-01-2007, 14:23
e allora io prenderei le medusa progamer... sono come le hme edition, ma quello scatolotto chiamato amplificatore è integrato nel regolatore del volume sul filo, ovvero hanno la stessa potenza.
attento a non prendere le "usb" (queste hanno solo il cavo usb), le progamer hanno i 3 jack per l'audio (+ il quarto per il microfono) e la presa usb che serve per dargli corrente (incluso c'è anche un trasformatore elettrico se non vuoi usare la presa usb del pc).
avevo visto anche io le zalman, ma poi ho letto che i bassi sono scarsetti..

Come soluzione non è affato male, ma le medusa, programmer od home, hanno soltanto l'ingresso analogico e non digitale, e come collegherei i 3 spinotti alle mie 6 uscite? non amdrei a perdermi la differenzazione tra lato desto e sinistro?

lhawaiano
31-01-2007, 14:31
Come soluzione non è affato male, ma le medusa, programmer od home, hanno soltanto l'ingresso analogico e non digitale, e come collegherei i 3 spinotti alle mie 6 uscite? non amdrei a perdermi la differenzazione tra lato desto e sinistro?
tu non hai 6 uscite, tu hai 6 spinotti:
- verde, uscita frontale destra e sinistra
- nera, uscita posteriore destra e sinistra
- arancione, uscita sub e centrale
- grigio, l'uscita per le altre due casse per il 7+1 (altrimenti 5+1)
- rosa, ingresso per il microfono
- azzurro, ingresso audio

per avere il 5+1 devi usare solo il verde, il nero e l'arancione (ogni spinotto ha due canali, quindi destro e sinistro - tranne per l'arancione che sono un canale per il sub e uno per il centrale) e il rosa se vuoi attaccarci il microfono, avanzano il grigio per il 7+1 (ma tu hai il 5+1) e l'azzurro per l'ulteriore ingresso audio.
con casse tipo le medusa l'unica cosa che perdi sono i 2 canali in più del 7+1

p.s.: devi perforza prendere cuffie con ingresso analogico, per il digitale dovresti metterci un "decoder"(come fosse un'ulteriore scheda audio diciamo), non puoi mandare alle casse la luce della fibra ottica, ci vuole corrente..l'ottica si usa solo tra componenti, ma non verso i diffusori.

Somepax
31-01-2007, 14:50
tu non hai 6 uscite, tu hai 6 spinotti:
- verde, uscita frontale destra e sinistra
- nera, uscita posteriore destra e sinistra
- arancione, uscita sub e centrale
- grigio, l'uscita per le altre due casse per il 7+1 (altrimenti 5+1)
- rosa, ingresso per il microfono
- azzurro, ingresso audio

per avere il 5+1 devi usare solo il verde, il nero e l'arancione (ogni spinotto ha due canali, quindi destro e sinistro - tranne per l'arancione che sono un canale per il sub e uno per il centrale) e il rosa se vuoi attaccarci il microfono, avanzano il grigio per il 7+1 (ma tu hai il 5+1) e l'azzurro per l'ulteriore ingresso audio.
con casse tipo le medusa l'unica cosa che perdi sono i 2 canali in più del 7+1

p.s.: devi perforza prendere cuffie con ingresso analogico, per il digitale dovresti metterci un "decoder"(come fosse un'ulteriore scheda audio diciamo), non puoi mandare alle casse la luce della fibra ottica, ci vuole corrente..l'ottica si usa solo tra componenti, ma non verso i diffusori.

Giusto giusto, mi confondevo con il fatto che nel home theatre ho effettivamente 6 uscite.
Purtoppo "l'audio" è una mia grossa lacuna.
Per il digitale, ok per l'ottico, immagno sia complicato inserire un decder da 'luce' ad impulso elettrico, ma nel coassiale non arriva il segnale elettrico?
Per ora non ho trovato se ne esistono con entrate digitale, qualcuno ne ha notizia?

P.S. Comincio ad informarmi per le medusa, nel caso, le barracuda non sono simili ma più evolute?

lhawaiano
31-01-2007, 15:15
Giusto giusto, mi confondevo con il fatto che nel home theatre ho effettivamente 6 uscite.
Purtoppo "l'audio" è una mia grossa lacuna.
Per il digitale, ok per l'ottico, immagno sia complicato inserire un decder da 'luce' ad impulso elettrico, ma nel coassiale non arriva il segnale elettrico?
Per ora non ho trovato se ne esistono con entrate digitale, qualcuno ne ha notivia?

P.S. Comincio ad informarmi per le medusa, nel caso, le barracuda non sono simili ma più evolute?

non so cosa si paghi delle barracuda, ma se non erro costano il doppio..

per il digitale comunque ci vuole qualcosa che decodifichi il suono e lo trasmetta in frequenze elettriche alle varie casse, e questo è il compito che già assolvono le nostre schede audio, perchè aggiungerne una in più nel mezzo? annullerebbe la qualità per cui abbiamo scelto quela che già possediamo..

Somepax
31-01-2007, 16:09
Con uscite audio come quelle della mia scheda (P5W HD DELUXE), come collego un normale sitema home theatre, se ho 6 diffusori ma solo 3 prese? come divido i canali, e come fanno le cuffie?

Per lhawaiano : grazie tanto delle preziose risposte, e per le Medusa Progamer, 60/70 euro sono troppi?

Somepax

curvince
31-01-2007, 16:55
A questo punto che ne pensate tra la medusa pro gamer edition dal costo di circa 60-70 € e la Sharkoon cosmic 5.1 II del costo di 40 € circa, quale delle due risulta essere migliore secondo voi?

lhawaiano
31-01-2007, 17:08
Con uscite audio come quelle della mia scheda (P5W HD DELUXE), come collego un normale sitema home theatre, se ho 6 diffusori ma solo 3 prese? come divido i canali, e come fanno le cuffie?

Per lhawaiano : grazie tanto delle preziose risposte, e per le Medusa Progamer, 60/70 euro sono troppi?

Somepax
niente di meglio dell'uscita ottica in questo caso (se il tuo impianto ha l'ingresso), altrimenti devi dire che tipo di prese ha il tuo home teatre, ma quì andiamo off topic ;)
come divido i canali, e come fanno le cuffie?
in che senso come fanno le cuffie?

60/70 è il loro prezzo

lhawaiano
31-01-2007, 17:11
A questo punto che ne pensate tra la medusa pro gamer edition dal costo di circa 60-70 € e la Sharkoon cosmic 5.1 II del costo di 40 € circa, quale delle due risulta essere migliore secondo voi?
io nel dubbio ho preso le medusa :)
visto che delle altre non ne ho sentito parlare..

Iceman69
02-02-2007, 09:09
io nel dubbio ho preso le medusa :)
visto che delle altre non ne ho sentito parlare..

Anche io ho appena preso le medusa, ma mi sembra che due delle 4 rotelline sul regolatore del volume delle cuffie non abbiano effetto.
Le rotelline Front e Rear cambiano il volume delle cuffie, ma muovendo le altre due non noto effetti, una immagino sia quella del microfono, ma l'altra a cosa serve?
Forse a regolare il canale centrale e il sub?

lhawaiano
02-02-2007, 09:38
Anche io ho appena preso le medusa, ma mi sembra che due delle 4 rotelline sul regolatore del volume delle cuffie non abbiano effetto.
Le rotelline Front e Rear cambiano il volume delle cuffie, ma muovendo le altre due non noto effetti, una immagino sia quella del microfono, ma l'altra a cosa serve?
Forse a regolare il canale centrale e il sub?
no, una è per il canale centrale e l'altra per "il sub"..prova a guardare un film in dvd e noterai la differenza :)
(se usi powerdvd abilita LFE nelle impostazioni audio e vedrai che la rotellina del sub farà più differenza)

Iceman69
02-02-2007, 12:11
no, una è per il canale centrale e l'altra per "il sub"..prova a guardare un film in dvd e noterai la differenza :)
(se usi powerdvd abilita LFE nelle impostazioni audio e vedrai che la rotellina del sub farà più differenza)

OK, grazie, proverò.

ErodeGrigo
02-02-2007, 13:09
Ragà avete Info/opinioni/ecc.. su queste?

cuffie Wavemaster HPX-5100M

http://www.hms-media.de/images/productImages/HPX5100M.jpg

* 6 speaker ( 3 each side )
* supporting all kinds of multichannel sound ( Dolby Digital, DTS, Dolby Surround, EAX ... )
* special 5.1 headset-amplifier included
* 5.1-channel and also Stereo-channel for election ( switch on the front of the amplifier )
* Surround Simulation for 2-channel-Stereo signal
* additional 5.1 surround-sound-system connectable
* connection of 2nd earphone possible ( optional available )
* each channel adjustable with cable remote control
* master volume control on amplifier
* Subwooferchannel with vibration function
* connection to tension by power supply or USB
* all neccessary cables and adapters included
* detachable gooseneck microphone, speciall for actiongames and DVD

Si trovano sotto la 40° di euro.

Io ho come la sensazione che si presentano bene ma non valgono tanto.

Bye.

Somepax
05-02-2007, 11:04
Interessanti queste cuffie Wavemaster HPX-5100M, magari se qualcuno le ha già provate, ci può dare una opinione 'sul campo'.
Tra le altre cose, non conosco neanche il costruttore, che fama ha?

P.S. per lhawaiano, grazie per le delucidazioni :D

Somepax

red.hell
05-02-2007, 11:48
Interessanti queste cuffie Wavemaster HPX-5100M, magari se qualcuno le ha già provate, ci può dare una opinione 'sul campo'.
Tra le altre cose, non conosco neanche il costruttore, che fama ha?

P.S. per lhawaiano, grazie per le delucidazioni :D

Somepax

sembra interessante si

in ita sta sui 36€ (dall'unico shop che compare con trovaprezzi), in germania sui 26...

non esiste neanche un sito del produttore... (anche googlando non si trova nulla...)

AndreaSpooky
06-02-2007, 01:10
salve,

avendomi fatto un'idea sulle cuffie citate in questo thread, e avendo acquistato da poco un portatile Dell con uscita S/PDIF in formato SVHS, volevo sapere quale poteva essere il sistema più comodo/efficiente di portare il segnale audio dalla presa SVHS alla cuffia 5.1 o più.

grazie in anticipo ^_^

JKT
06-02-2007, 15:41
Ciao a tutti! ho da poco acquistato una sound blaster live! 5.1 e dato ke con le mie casse scrause prese in "prestito" alla scuola :stordita: qnd c'è un suono alto o acuto si sente un fastidiosissimo FFRRRRR stavo pensando di prendermi un paio di cuffie (dato il costo notevole delle casse :mc: )

mi date qualke dritta? mi piacerebbe avere il 5.1 anke xke non ci sta l'impianto dove ho il pc ma non esigo particolari prestazioni...

le piu "skifose" cuffie quali sn e su qnt € si aggirano?

Mi[C]
06-02-2007, 15:50
sharkoon cosmic 5.1 35 euro. Le più economiche che puoi trovare. anche sul drago ;)

JKT
06-02-2007, 16:29
']sharkoon cosmic 5.1 35 euro. Le più economiche che puoi trovare. anche sul drago ;)

grazie, e si sente bene? il 5.1 è reso abbastanza bene?

Mi[C]
06-02-2007, 16:33
non so dirti, non le ho provate.
ho le barracuda hp-1, ma sicuramente per quel prezzo li andranno più che bene :)

le ho consigliate ad un amico e lui è rimasto soddisfatto.. poi sono pareri personali.
Che uso devi farci? Giochi? DVD?

perchè per l'ascolto musicale le 5.1 sono sempre sconsigliati agli audiofili che poi ci rimangono male.. :)

JKT
06-02-2007, 19:00
']non so dirti, non le ho provate.
ho le barracuda hp-1, ma sicuramente per quel prezzo li andranno più che bene :)

le ho consigliate ad un amico e lui è rimasto soddisfatto.. poi sono pareri personali.
Che uso devi farci? Giochi? DVD?

perchè per l'ascolto musicale le 5.1 sono sempre sconsigliati agli audiofili che poi ci rimangono male.. :)

x la musica mi trovo bene con le casse scrause ke ho dato ke non la sparo mai al massimo (maledetti vicini :mad: :D )

le userei x i giochi e i film!

JKT
06-02-2007, 19:52
ho trovato le Zalman Cuffie 5.1 Theatre 6 a 30 €, penso siano quelle senza microfono ma non mi serve tanto. mi sembra un ottimo prezzo! dal drago costano 40 euro...

lhawaiano
06-02-2007, 19:55
ho trovato le Zalman Cuffie 5.1 Theatre 6 a 30 €, penso siano quelle senza microfono ma non mi serve tanto. mi sembra un ottimo prezzo! dal drago costano 40 euro...
innanzitutto dal drago cstano intorno ai 110, quelle che dici tu forse sono le usb, ma non potrai usare la tua scheda audio.

red.hell
06-02-2007, 20:25
innanzitutto dal drago cstano intorno ai 110, quelle che dici tu forse sono le usb, ma non potrai usare la tua scheda audio.

è corretto il prezzo di JKT

per 30€ secondo me le zalman sono un ottimo affare, non saranno al top ma sono sicuramente meglio delle casse scrause nei film o nei giochi

JKT
06-02-2007, 20:32
è corretto il prezzo di JKT

per 30€ secondo me le zalman sono un ottimo affare, non saranno al top ma sono sicuramente meglio delle casse scrause nei film o nei giochi

110??? :eek: mi è venuto un colpo :asd:

cmq le zalman sono meglio o peggio delle sharkoon cosmic ke mi avete cosigliato? cm faccio a sapere se sn usb o no? :mc:

red.hell
07-02-2007, 14:13
110??? :eek: mi è venuto un colpo :asd:

cmq le zalman sono meglio o peggio delle sharkoon cosmic ke mi avete cosigliato? cm faccio a sapere se sn usb o no? :mc:

le zalman non sono usb, hanno solo i 3 jack da attaccare alla scheda audio, non hai inoltre nessun regolatore di volume, lo devi fare dal s.o.

Mi[C]
07-02-2007, 14:44
molti si sono lamentati delle zalman per quanto riguarda i bassi. per le sharkoon hanno un bellissimo effetto subwoofer da quello che mi hanno raccontato e io ne ho il riscontro sulle mie razer barracuda :D
"l'effetto è d'effetto" non c'è che dire. Secondo me dovresti puntare sulle sharkoon sono più nuove rispetto alle zalman e costano comunque meno ed hanno features in più ;)

red.hell
07-02-2007, 15:41
']molti si sono lamentati delle zalman per quanto riguarda i bassi. per le sharkoon hanno un bellissimo effetto subwoofer da quello che mi hanno raccontato e io ne ho il riscontro sulle mie razer barracuda :D
"l'effetto è d'effetto" non c'è che dire. Secondo me dovresti puntare sulle sharkoon sono più nuove rispetto alle zalman e costano comunque meno ed hanno features in più ;)

se parla uno che le ha provate non posso fare altro che quotare

le zalman (che ho) in effetti sono vecchiotte come progetto e non rendono i bassi (oltre che le casse postriori e centrale sono abbastanza spente), però in assenza d'altro per 30€ ne vale ancora la pena, se sharkoon le devi pagare 35+ss o di più dipende dal tuo budget

mi piacerebbe un parere di Mi[C] sulla differenza di costo, se le sharkoon valgono i 15€ in più

Lagoon
08-02-2007, 00:17
Scusate, mi sono letto giorni fa quasi tutta la discussione, ma alla fine mi sono un po' perso... se ho ben capito, secondo alcuni la migliore soluzione scheda audio + cuffie sarebbe la coppiata Razer, ma personalmente preferirei evitare di spendere 200€ solo per la scheda audio. Quale potrebbe essere una buona soluzione scheda audio + cuffie 5.1 un poì più economica ma comunque di buona qualità? Tenete presente che non ho alcuna esigenza di attaccare tastiere, microfoni stereo, sistemi audio, ecc alla scheda, al massimo potrebbe interessarmi poterci attaccare l'uscita audio di una console di ultima generazione se questo è possibile, ma posso anche rinunciarvi se la differenza di prezzo è sostanziale rinunciando a questa possibilità. Per le cuffie mi accontento di una buona resa con i giochi, non sono interessato a qualità stereo da alta fedeltà.

AndreaSpooky
08-02-2007, 21:27
salve,

avendomi fatto un'idea sulle cuffie citate in questo thread, e avendo acquistato da poco un portatile Dell con uscita S/PDIF in formato SVHS, volevo sapere quale poteva essere il sistema più comodo/efficiente di portare il segnale audio dalla presa SVHS alla cuffia 5.1 o più.

grazie in anticipo ^_^

nessuno sa rispondermi? :mc:

Mi[C]
08-02-2007, 21:40
se parla uno che le ha provate non posso fare altro che quotare

le zalman (che ho) in effetti sono vecchiotte come progetto e non rendono i bassi (oltre che le casse postriori e centrale sono abbastanza spente), però in assenza d'altro per 30€ ne vale ancora la pena, se sharkoon le devi pagare 35+ss o di più dipende dal tuo budget

mi piacerebbe un parere di Mi[C] sulla differenza di costo, se le sharkoon valgono i 15€ in più

sul drago le zalman costano sempre di più delle sharkoon. non avendole provate non posso dire con certezza ma il fatto che siano più nuove e senza ancora pareri negativi mi spingerebbe a comprarle. anche perchè la tecnologia che adottano più o meno è uguale alle barracuda hp-1 e so come può essere la resa dell'effetto vibrante del subwoofer. molto soddifacente. ;)

JKT
08-02-2007, 21:46
']sul drago le zalman costano sempre di più delle sharkoon. non avendole provate non posso dire con certezza ma il fatto che siano più nuove e senza ancora pareri negativi mi spingerebbe a comprarle. anche perchè la tecnologia che adottano più o meno è uguale alle barracuda hp-1 e so come può essere la resa dell'effetto vibrante del subwoofer. molto soddifacente. ;)

x 2 euro in piu rispetto alle sharkoon le trovi da tib*r! se le provassi e mi assicurassi ke sono cm o meglio delle sharkoon io prenderei tutto l'oridne li!
compralecompralecompralecompralecomprale :asd:

tornando seri: le zalman non le ha provate nessuno?

Mi[C]
08-02-2007, 22:05
non capisco a cosa ti riferisci... non mi è chiaro il tuo discorso.

ad ogni modo... per 35 euro non mi farei tutte ste pare... è per 150 che non dormo le notti :D

Iceman69
08-02-2007, 22:45
x 2 euro in piu rispetto alle sharkoon le trovi da tib*r! se le provassi e mi assicurassi ke sono cm o meglio delle sharkoon io prenderei tutto l'oridne li!
compralecompralecompralecompralecomprale :asd:

tornando seri: le zalman non le ha provate nessuno?

Io le ho, però le presi quando uscirono 4 anni fa, non sò se sono ancora le stesse.

Quel che ti posso dire è che mi sono sempre trovato bene, ora però ho le Medusa e devo dire che la resa è decisamente migliore, l'unica cosa per cui rimpiango le zalman è la leggerezza, ma come qualità non c'è paragone.
Secondo i commessi di del Drago le Zalman sono ancora migliori delle Cosmic, che volevo comprare prima di essere convito a prendere le Medusa.

Certo che le Zalman non sono alimentate, quindi i bassi pieni te li scordi, le Cosmic invece sono alimentate, quindi mi aspetto bassi migliri.

Ciao

guido81
09-02-2007, 08:28
ciao raga

stavo cercando anch'io di raccapezzarmi con le cuffie, ma il thread è davvero grosso :sofico: (ehi sembra di sentir parlare la mia ragazza... :D )
quindi mi rivolgo a vvoi: quali sono le migliori cuffie 5.1 , solo per gioco?
grazie ancora

JKT
09-02-2007, 15:00
Io le ho, però le presi quando uscirono 4 anni fa, non sò se sono ancora le stesse.

Quel che ti posso dire è che mi sono sempre trovato bene, ora però ho le Medusa e devo dire che la resa è decisamente migliore, l'unica cosa per cui rimpiango le zalman è la leggerezza, ma come qualità non c'è paragone.
Secondo i commessi di del Drago le Zalman sono ancora migliori delle Cosmic, che volevo comprare prima di essere convito a prendere le Medusa.

Certo che le Zalman non sono alimentate, quindi i bassi pieni te li scordi, le Cosmic invece sono alimentate, quindi mi aspetto bassi migliri.

Ciao

in ke senso non sono alimentate? :mbe: vanno a pile e non usb? xo sn piu leggere delle cosmic?

red.hell
09-02-2007, 15:22
in ke senso non sono alimentate? :mbe: vanno a pile e non usb? xo sn piu leggere delle cosmic?

nel senso che la potenza alle cuffie la da solo la scheda audio mentre magari le cosmic hanno un amplificatorino esterno da collegare alla corrente per avere più potenza

le zalman hanno 1 solo cavo che si divide in 3 per attaccarle alla scheda audio, le medusa ad esempio hanno anche un amplificatorino: colleghi l'amplificatore alla scheda audio e le cuffie all'amplificatore

JKT
09-02-2007, 15:35
nel senso che la potenza alle cuffie la da solo la scheda audio mentre magari le cosmic hanno un amplificatorino esterno da collegare alla corrente per avere più potenza

le zalman hanno 1 solo cavo che si divide in 3 per attaccarle alla scheda audio, le medusa ad esempio hanno anche un amplificatorino: colleghi l'amplificatore alla scheda audio e le cuffie all'amplificatore

capito! qndi la qualità del 5.1 è un po' piu bassa? le ho trovate usate... sn in attesa del prezzo... vedrem

Mi[C]
09-02-2007, 16:07
per il semplice fatto che le cosmic sono alimentate e le zalman no dovrebbero essere migliori... :rolleyes:

Arus
09-02-2007, 22:06
Salve ragazzi vorrei comprare delle cuffie 5.1 per poter collegarci la 360 o ps3 in modo da godermi il 5.1 durante le sessioni notturne e vorrei chiedervi quale è migliore tra questi modelli?

- Sharkoon Dolby 5.1 Headset X-Tatic

- Speedlink SL-8796 Medusa 5.1 Home Edition

Un grazie anticipato per la risposta :)

Iceman69
11-02-2007, 21:13
']per il semplice fatto che le cosmic sono alimentate e le zalman no dovrebbero essere migliori... :rolleyes:

Migliori no, con bassi più profondi è probabile, comunque le Zalman sono ottime cuffie 5.1.
Paragonando le Zalman con le Medusa, queste ultime hanno i canali molto più chiari e separati e bassi più profondi, suonano in maniera completamente differente, proprio nel senso che lo stesso suono sentito con le Zalman o con le Medusa è diverso.
Ovviamente non posso dire nulla delle Cosmic, dato che non le ho mai provate, però il fatto che abbiano, come le Medusa, un amplificatore separato, mi fa pensare che possano essere regolate meglio delle Zalman.

doppisensi
15-02-2007, 11:07
Salve a tutti.. sono in procinto di acquistare un nuovo notebook (asus G1)... mi aiutate per la scelta delle cuffie? (come potete prevedere da usare soprattutto in ambiente ludico )
Si intende che per un notebook di questo livello vorrei cuffie di pari livello
Grazie a tutti.

P.S. non sono esperto in materia ma leggendo qua e la avevo pensato a

Speedlink SL-8796 Medusa 5.1

Come vado? sono fuori strada?
Help me please!!!

Mi[C]
15-02-2007, 12:04
le prime secondo me :X

doppisensi
16-02-2007, 14:09
Un'altra domanda:
visto che nel notebook in questione (asus G1) non sono presenti 4 jack per i relativi cavi delle cuffie.... questo significa che non posso utilizzare cuffie 5.1?
Potrei risolvere il problema prendendo in esame le cuffie 5.1 USB?

Mi[C]
16-02-2007, 14:33
potresti risolvere anche comprando una scheda audio usb

sommojames
16-02-2007, 17:35
Ciao Raga, sono in procinto di compare le Razer Barracuda dal Drago, ho solo un paio di domande sciocche per essere sicuro di quello che sto per fare:

-quelle che ci sono dal Drago hanno l'ampli incluso? Nelle caratteristiche non viene accennato a nessun ampli ma leggendo le discussioni qua mi pare dovrebbe averlo

-io ho una X-FI Xtreme Music, dietro ho solo 4 connettori, ci sono problemi? Poi sento gente parlare di digitale/analogico e non ci sto capendo una mazza :sofico: , con la mia scheda audio avrei qualche problema.

Please aiutatemi che prima di spendere sto pacco di soldi vorrei essere certo di quel che faccio.

Mi[C]
16-02-2007, 19:21
4 input sono tutto quello che ti serve
per l'ampli ti basta l'entrata usb libera
http://www.ocia.net/reviews/barracuda/adapter.jpg

questo è l'adattatore che andrai ad applicare. Il digitale si riferisce al connettore di base che è identico a quello che hai sul retro della tua scheda video, ma usato in modo diverso (e non dovrai MAI attaccarcelo alla scheda video se non vuoi fondere tutto :O), e va usato solo con la loro scheda AC-1 per ottenere prestazioni maggiori.

http://www.ocia.net/reviews/barracuda/plugs.jpg

questo è tutto quello che dovrai applicare

neongio
20-02-2007, 14:03
gente datemi una mano

ora come ora ho delle plantronics gamecom1 stereo...delle signore cuffie ma volevo passare a delle 5.1
ho visto le:

medusa pro gamer 5.1
x tatic
razer barracuda (sicuramente le migliori ma anche le più costose)
le zalman 5.1 theatre 6

quali mi consigliate? anche non in lista?
servono soprattutto per giocare in 5.1 e sentire mp3...poco per dvd...

epik
06-03-2007, 13:32
Vorrei un consiglio riguardo all acquisto di un paio di cuffie

Prezzo non superiore ai 160 €
Scheda audio : X-fi Platinum
Utilizzo principale :gaming

Sono reduce da delle Sennheiser Pc 155

Help:confused:

red.hell
06-03-2007, 13:50
hai assolutamente l'imbarazzo della scelta con quella cifra

ti conviene fare passare le recensioni

dragonr2003
08-03-2007, 17:23
Ciao a tutti,
io sono nuovo di questo forum,però averlo scoperto è stata una bella fortuna,utilissimo veramente.
Avrei un consiglio da chiedere: ho comprato da poco un portatile Asus G2 e sarei intenzionato a comprare un paio di cuffie 5.1 (per un uso generico,che va dalla musica,ai film e ai giochi),ho letto praticamente quasi tutto il thread e da non esperto in audio ero propenso a considerare le Razor barracuda come migliore acquisto possibile, per la qualità audio e anche per la praticità (se non sbaglio ho letto che sono molto leggere e comode),però il portatile non ha le 4 uscite per il 5.1, però ha l'uscita S/PDIF che da quanto ho capito cercando in internet è un uscita digitale,giusto?
E sempre se non ho capito male con un decodificatore/amplificatore è possibile tramite il segnale dell'uscita S/PDIF avere le 4 uscite necessarie no?
Cosa mi consigliate di fare?Comprare una scheda audio 5.1 usb, (se ne esistono di non troppo costosi e compatti) comprare un decodificatore da collegare all'uscita S/PDIF o comprare delle cuffie diverse che magari sono usb?
Perchè vorrei usufruire della scheda audio del portatile,ma senza spendere uno sproposito visto che già quelle cuffie di per sè sono abbastanza costose.
Potete consigliarmi su qual'è la soluzione migliore e magari se potete indicarmi anche qual'è il dispositivo migliore.
Grazie a tutti per l'aiuto che saprete darmi.Ciao Dragonr2003

Mi[C]
08-03-2007, 20:12
le razEr sarannò sì le migliori, ma la qualità costruttiva fa a dir poco ribrezzo. sono alla 4^ cuffia. Tra tutte quelle che mi sono arrivate dall'assistenza c'era sempre qualcosa che non andava, tra l'altro il mio tecnico non accetta di ripararmele e non so che farmene di 3 cuffie non funzionanti tra le mani.
il loro lavoro lo fanno molto bene (a parte per il microfono che messo così è inutilizzabile), devi solo sperare di trovare una cuffia decente al primo colpo perchè io ora mi sto facendo tornare i soldi :O :(

lhawaiano
08-03-2007, 20:19
Ciao a tutti,
io sono nuovo di questo forum,però averlo scoperto è stata una bella fortuna,utilissimo veramente.
Avrei un consiglio da chiedere: ho comprato da poco un portatile Asus G2 e sarei intenzionato a comprare un paio di cuffie 5.1 (per un uso generico,che va dalla musica,ai film e ai giochi),ho letto praticamente quasi tutto il thread e da non esperto in audio ero propenso a considerare le Razor barracuda come migliore acquisto possibile, per la qualità audio e anche per la praticità (se non sbaglio ho letto che sono molto leggere e comode),però il portatile non ha le 4 uscite per il 5.1, però ha l'uscita S/PDIF che da quanto ho capito cercando in internet è un uscita digitale,giusto?
E sempre se non ho capito male con un decodificatore/amplificatore è possibile tramite il segnale dell'uscita S/PDIF avere le 4 uscite necessarie no?
Cosa mi consigliate di fare?Comprare una scheda audio 5.1 usb, (se ne esistono di non troppo costosi e compatti) comprare un decodificatore da collegare all'uscita S/PDIF o comprare delle cuffie diverse che magari sono usb?
Perchè vorrei usufruire della scheda audio del portatile,ma senza spendere uno sproposito visto che già quelle cuffie di per sè sono abbastanza costose.
Potete consigliarmi su qual'è la soluzione migliore e magari se potete indicarmi anche qual'è il dispositivo migliore.

se il portatile non ha il 5+1, non potrai mai usare la sua scheda audio, ne con le usb (che saranno gestite dal loro software) ne con un'altra scheda audio esterna ovviamente.

c'erano delle cuffie con l'amplificatore che si attaccava alla S/PDIF, ma non ricordo quali siano, comunque se ne è parlato in questa sezione nel forum.

Mi[C]
08-03-2007, 20:45
ma che dici? una cuffia usb implica che abbia la SUA scheda audio integrata e il sistema non necessita di essere predisposto con impianto 5.1
così anche le schede audio esterne che si collegano al pc usano usb...
lui con un impianto non 5.1 può benissimo risolvere con questi due espedienti :)

IlPadrino
08-03-2007, 21:09
mi sto orientando sulle medusa 5.1, però volevo sapere se usando questo tipo di cuffie, dopo un uso prolungato potrei avere rossori alle orecchie

grazie in anticipo

lhawaiano
08-03-2007, 23:58
;16276342']ma che dici? una cuffia usb implica che abbia la SUA scheda audio integrata e il sistema non necessita di essere predisposto con impianto 5.1
così anche le schede audio esterne che si collegano al pc usano usb...
lui con un impianto non 5.1 può benissimo risolvere con questi due espedienti :)

almenoche la scheda audio sia fatta apposta, tu non puoi reindirizzarla verso un'uscita usb, ergo, non puooi usare cuffie usb con la tua scheda audio, ma solo con il loro software a corredo.

Cfranco
09-03-2007, 12:52
Ciao a tutti,

Dipende anche da quanto sei disposto a spendere , sono soluzioni molto diverse come costi e come trasportabilità .
Uno : Le cuffie USB risolvono alla radice ogni problema e costano poco di più di un paio di cuffie standard , la scheda audio probabilmente non è di qualità eccelsa .
Due : Una scheda audio USB che abbia i quattro jack di collegamento ... mi sa che comincia a costicchiare parecchio , quelle economiche hanno solo l' uscita digitale , ma allora saresti nella stessa identica situazione di adesso , insomma spenderesti un bel po' di euro per poter attaccare le cuffie , il cui prezzo sarebbe a parte .
Tre : Un decoder solo per le cuffie ?
Ma quanto ti costa ? E poi non mi pare che gli stand-alone in vendita siano pensati per usarli con il portatile , solitamente hanno peso e ingombri non indifferenti , la qual cosa può essere un problema .
Quarta soluzione : prendere delle cuffie che abbiano l' ingresso S/PDIF , Creative ha un prodotto del genere a catalogo ( http://www.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=438&product=11430 ) e non ne parlavano male , altre marche che facciano prodotti del genere non ne conosco .
Io credo che le soluzioni migliori siano la prima e la quarta ;)

IlPadrino
09-03-2007, 13:23
mi sto orientando sulle medusa 5.1, però volevo sapere se usando questo tipo di cuffie, dopo un uso prolungato potrei avere rossori alle orecchie

grazie in anticipoqualcuno sa rispondermi?

lhawaiano
09-03-2007, 13:34
qualcuno sa rispondermi?

io no

IlPadrino
09-03-2007, 13:40
cioè nessuno qui usa cuffie 5.1 e sa dirmi se ha bruciore alle orecchie dopo un uso prolungato?

Cfranco
09-03-2007, 13:53
cioè nessuno qui usa cuffie 5.1 e sa dirmi se ha bruciore alle orecchie dopo un uso prolungato?
Dipende molto dalla persona e dalla sensibilità di ciascuno ;)
Le cuffie 5+1 pesano di più di quelle normali , e sono del tipo "chiuso" , dopo un po' si sente la pressione contro i padiglioni auricolari e sulla testa in generale , quanto dia fastidio è molto soggettivo , io ho portato le Zalman per ore senza problemi , mentre le Medusa mi sembrano un filino pesanti e dopo qualche ora le "sento" sulla testa .
Mai avuto problemi di bruciore di orecchie , ma questo con nessuna cuffia .

IlPadrino
09-03-2007, 14:20
perfetto, l'importante è che abbiano dei materiali decenti e non come le cuffie da 10€, con quelle dopo dieci minuti ci posso cuocere le bistecche con le orecchie

a proposito delle medusa come qualità me le consigli? il microfono è decente? spendere tutti quei soldi per le barracuda non mi sembra il caso per ora

Portocala
09-03-2007, 15:34
sto letteralmente impazzendo ... oggi ho ricevuto una quantità di informazioni PAUROSA che invece di risolvere i miei dubbi, li ha peggiorati.

Io cerco delle cuffie:
- prezzo max 50 euro
- utilizzo giochi fps, mp3 molto spesso, e film (non dvd)
- scheda audio 5.1 integrata su una asus a7v333
- tutto quanto solo la sera, e quindi disturbo la famiglia con i bassi del mio creative 2.1 :(

Mi piacerebbe qualcosa con microfono e cuffie che mi coprono l'orecchio, e non si appoggiano ad esso. Voglio che i bassi si sentano bene.

Le Zalman sono enormi e a quanto pare fanno cagare con la musica + no microfono.

Le logitech gaming non so cosa?
Le sennheiser?
Le AKG sono un marchio decente?
Altec Lansing qualcuno li ha mai sentiti?

se avete dei consigli vi prego: marchio e modello

Cfranco
09-03-2007, 15:56
perfetto, l'importante è che abbiano dei materiali decenti e non come le cuffie da 10€, con quelle dopo dieci minuti ci posso cuocere le bistecche con le orecchie

a proposito delle medusa come qualità me le consigli? il microfono è decente? spendere tutti quei soldi per le barracuda non mi sembra il caso per ora
Beh , non hanno certo i padiglioni di spugna ;)
La qualità musicale non è certo paragonabile a quella di cuffie stereo da 100 euro , ma l' effetto spaziale si sente bene .
Sul microfono non saprei dirti , mai usato :fagiano:

IlPadrino
09-03-2007, 16:01
Beh , non hanno certo i padiglioni di spugna ;)
La qualità musicale non è certo paragonabile a quella di cuffie stereo da 100 euro , ma l' effetto spaziale si sente bene .
Sul microfono non saprei dirti , mai usato :fagiano:vabbè stiamo parlando di una cuffia da 70€ cmq , non la vendono di certo al mercato
considerando che ho una semplice sound blaster audigy sarebbe pure sprecata

ma essendo usb andrebbe ad usare la sua scheda integrata oppure sfrutterei la audigy?

Cfranco
09-03-2007, 16:07
vabbè stiamo parlando di una cuffia da 70€ cmq , non la vendono di certo al mercato
considerando che ho una semplice sound blaster audigy sarebbe pure sprecata

ma essendo usb andrebbe ad usare la sua scheda integrata oppure sfrutterei la audigy?
La versione USB ha una scheda audio dedicata , aventone tu una buona ti consiglierei la versione Progamer con i tre connettori jack da collegare alla scheda audio ( che costa pure meno della vers USB )

IlPadrino
09-03-2007, 16:18
grazie per le risposte ;)
ho adocchiato anche questa (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=3733#) che costa praticamente la metà e per quello che devo farci ha pure un ottimo rapporto qualità/prezzo (almeno da come descritta nel sito)

ma per mettere quei 3 jack dietro danno pure un adattatore giusto?

lhawaiano
09-03-2007, 18:36
sto letteralmente impazzendo ... oggi ho ricevuto una quantità di informazioni PAUROSA che invece di risolvere i miei dubbi, li ha peggiorati.

Io cerco delle cuffie:
- prezzo max 50 euro
- tutto quanto solo la sera, e quindi disturbo la famiglia con i bassi del mio creative 2.1 :(

Mi piacerebbe qualcosa con microfono e cuffie che mi coprono l'orecchio, e non si appoggiano ad esso. Voglio che i bassi si sentano bene.

Le Zalman sono enormi e a quanto pare fanno cagare con la musica + no microfono.

Le sennheiser?

proprio non riesci ad arrivare a 70? le medusa progamer farebbero il caso tuo :) almenochè non hai le orecchie di topogigio:D

atinvidia
10-03-2007, 17:16
Salve raga,sentite io ho una X-Fi extreme music ed un impinato Logitech Z-5300,ora mi servono delle cuffie professionali per giocare e guardare DVD di notte.Il fatto è che vale la pena di spendere più soldi della scheda stessa per le Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones??Cioè voglio dire sono 140 euri per qualcosa che non può andare meglio dell'impianto stesso (sicuramente conoscete le z-5300)?Certo di notteee....insomma convincete a prenderle dai:D :D

WildBoar
15-03-2007, 11:12
Vorrei comprare delle cuffie 5.1 USB a Roma ma non trovo un rivenditore che le abbia, qualcuno ne conosce?
grazie

Fantasma diablo 2
15-03-2007, 14:08
Dipende molto dalla persona e dalla sensibilità di ciascuno ;)
Le cuffie 5+1 pesano di più di quelle normali , e sono del tipo "chiuso" , dopo un po' si sente la pressione contro i padiglioni auricolari e sulla testa in generale , quanto dia fastidio è molto soggettivo , io ho portato le Zalman per ore senza problemi , mentre le Medusa mi sembrano un filino pesanti e dopo qualche ora le "sento" sulla testa .
Mai avuto problemi di bruciore di orecchie , ma questo con nessuna cuffia .
anch'io ho le zalman e le trovo leggerissime...comunque dipende anche dalla dimensione delle orecchie a me la ciambella mi sta attorno all'orecchio e non lo tocca altrimenti credo che l'arrossimento sarebbe normale...

Fantasma diablo 2
15-03-2007, 14:12

Io cerco delle cuffie:
- prezzo max 50 euro

Le sennheiser?

il microfono c'è solo che è a clips che si aggancia al filo...

http://img472.imageshack.us/img472/9471/theatre6mapdj9.th.jpg (http://img472.imageshack.us/my.php?image=theatre6mapdj9.jpg)