View Full Version : Scelta Cuffie 5.1
iNfectedMachine
29-12-2009, 12:58
Chi è che mi risponde un Si o un NO ....??
mi son letto le pagine prima e non ho trovato niente, o cmq non è riportato..
con le logitech g35 posso giocarci alla play??
perchè sul sito della logitech è riportato che è compatibile, mentre alcuni per il web (specialmente gli stranieri) si lamentano??
NO. sono solo per pc.
dicono di si quella della logitech se un giorno decidono di fare un aggiornamento al firmware delle console. ma dubito fortemente che alla sony e microzozz interessi.
cmq ho letto da qualche parte che qualcuno è riuscito a farla funzionare sulla play,ma non ho mai trovato le specifiche per farlo quindi mi sa tanto di fake.
Disagiato
29-12-2009, 13:02
NO. sono solo per pc.
dicono di si quella della logitech se un giorno decidono di fare un aggiornamento al firmware delle console. ma dubito fortemente che alla sony e microzozz interessi.
cmq ho letto da qualche parte che qualcuno è riuscito a farla funzionare sulla play,ma non ho mai trovato le specifiche per farlo quindi mi sa tanto di fake.
ho capito..... ti ringrazio
Disagiato
29-12-2009, 14:30
cosa posso acquistare a livello di cuffie per usarle esclusivamente per ps3... possibilmente un costo non oltre i 100 euro...
grazie
iNfectedMachine
29-12-2009, 14:48
cosa posso acquistare a livello di cuffie per usarle esclusivamente per ps3... possibilmente un costo non oltre i 100 euro...
grazie
consulta progaming italia e drako.
Disagiato
29-12-2009, 15:17
consulta progaming italia e drako.
cmq quelle che per ora ho visto che vadano bene sono le tritton.. adesso guardo su programing italia.. grazie ancora
iNfectedMachine
29-12-2009, 15:21
cmq quelle che per ora ho visto che vadano bene sono le tritton.. adesso guardo su programing italia.. grazie ancora
beh sotto i 100€ non vi è granchè. se vuoi risparmiare prendi le tritton a questo punto.
con le logitech g35 posso giocarci alla play??
... NO ed il perchè è scritto qui (tra le caratteristiche riportate):
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30242000&postcount=2492
Disagiato
29-12-2009, 17:31
... NO ed il perchè è scritto qui (tra le caratteristiche riportate):
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30242000&postcount=2492
si l'avevo già guardato, e sinceramente di ohm caxxi e mazzi non me ne intendo.. cmq grazie
Disagiato
29-12-2009, 17:46
esiste qualche modulo aggiuntivo per far funzionare i logitech?? (stò solo provando a chiedere)
mirmeleon
30-12-2009, 14:20
Salve a tutti!
Devo comprare cuffie surround 5.1. e sono indeciso tra le Razer Barracuda HP-1 le Roccat Kave!
Consigli?
:D :D
Salve a tutti!
Devo comprare cuffie surround 5.1. e sono indeciso tra le Razer Barracuda HP-1 le Roccat Kave!
Consigli?
Possiedo le Roccat Kave, soddisfatto al 100%
Salve a tutti!
Consigli?
anch'io possiedo le Roccat da poco e per il momento non posso che parlarne bene. Le Barracuda guarda ti consiglio caldamente di lasciarle dove sono. Le presi un paio di anni fa, le ho dovute cambiare una volta per un difetto, e ora si è rotto uno dei due pirulini che sostengono un padiglione. E il bello è che le le avrò usate si e no 10 volte :doh:
La costruzione e il packaging sono curati nei minimi dettagli, pare che che i piccoli cuscinetti sotto l'arco siano cuciti a mano :rotfl:
Come qualità del suono le Roccat Kave mi hanno persino sorpreso. Niente di straordinario, per carità, se voglio ascoltare musica in modo serio metto le Sennheiser o le Grado, d'altra parte si sa che il loro scopo principale non è quello. Però mi aspettavo di molto peggio, abituato al pastone in gamma media e alla completa assenza di dettaglio delle Razer.... Sinceramente con quelle non riuscivo nè a giocarci nè a guardarci film, ogni volta che le sentivo suonare la reazione era la stessa: :Puke:
Non ho provato ancora il microfono perchè lo uso pochissimo, ma per quella che è la mia esperienza non posso che consigliarle. ;)
L'epilettico
02-01-2010, 01:27
Cosa ne pensate delle Astro A40?
Meritano l'acquisto?
Salve a tutti,
Mi si sono appena rotte le cuffie e ne sto cercando delle nuove.
Possiedo questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648344) notebook e volevo sapere se supporta le cuffie 5.1...
Se sì quali mi consigliate? Tenete conto che ho un budget massimo di 70€.
Altrimenti mi tocca prendere le solite cuffie da 20€?
Grazie.
mirmeleon
02-01-2010, 14:18
anch'io possiedo le Roccat da poco e per il momento non posso che parlarne bene. Le Barracuda guarda ti consiglio caldamente di lasciarle dove sono. Le presi un paio di anni fa, le ho dovute cambiare una volta per un difetto, e ora si è rotto uno dei due pirulini che sostengono un padiglione. E il bello è che le le avrò usate si e no 10 volte :doh:
La costruzione e il packaging sono curati nei minimi dettagli, pare che che i piccoli cuscinetti sotto l'arco siano cuciti a mano :rotfl:
Come qualità del suono le Roccat Kave mi hanno persino sorpreso. Niente di straordinario, per carità, se voglio ascoltare musica in modo serio metto le Sennheiser o le Grado, d'altra parte si sa che il loro scopo principale non è quello. Però mi aspettavo di molto peggio, abituato al pastone in gamma media e alla completa assenza di dettaglio delle Razer.... Sinceramente con quelle non riuscivo nè a giocarci nè a guardarci film, ogni volta che le sentivo suonare la reazione era la stessa: :Puke:
Non ho provato ancora il microfono perchè lo uso pochissimo, ma per quella che è la mia esperienza non posso che consigliarle. ;)
Beh ero orientato proprio per prendere le Roccat!
Vorrei solo sapere come è il mic per usarle in chat durante il game online!
Grazie per le info!
Beh ero orientato proprio per prendere le Roccat!
Vorrei solo sapere come è il mic per usarle in chat durante il game online!
Grazie per le info!
Il microfono è nella norma, lo uso con skype è nei game online, nessun problema riscontrato
mirmeleon
02-01-2010, 15:27
Il microfono è nella norma, lo uso con skype è nei game online, nessun problema riscontrato
Thanks sir!
:) :D
Tenete conto che ho un budget massimo di 70€
Posso arrivare massimo massimo a 85 ma solo nel caso siano cuffie perfette :D
premetto che ho le orecchie abbastanza grandi e mi ero orientato sulle medusa speedlink pero se ce nè di migliori consigliatemi please!!
sempre che il mio pc supporti il 5.1 ...
mirmeleon
02-01-2010, 15:47
Posso arrivare massimo massimo a 85 ma solo nel caso siano cuffie perfette :D
premetto che ho le orecchie abbastanza grandi e mi ero orientato sulle medusa speedlink pero se ce nè di migliori consigliatemi please!!
sempre che il mio pc supporti il 5.1 ...
A quanto pare le Roccat Kave rappresenterebbero un ottimo acquisto...
:cool:
A quanto pare le Roccat Kave rappresenterebbero un ottimo acquisto...
quindi mi stai dicendo che il mio pc supporta il 5.1 o hai detto solamente che le kave sono ottime? :p
mirmeleon
02-01-2010, 17:26
quindi mi stai dicendo che il mio pc supporta il 5.1 o hai detto solamente che le kave sono ottime? :p
Ti sto dicendo che a quel prezzo le Roccat rappresenterebbero, a quanto pare, un ottimo acquisto!
ho googlato e ho trovato i System Requirements:
* 5.1 Soundcard for surround sound playback (or Stereo Soundcard for stereo sound playback)
* Free USB Port (500 mA) for power supply
ditemi voi se la mia scheda audio supporta il 5.1 altrimenti nada
Petterhino
02-01-2010, 17:55
Ciao ragazzi, anche avendo letto un sacco di recensioni e opinioni non so decidermi...
per 90€ quali sono le migliori?
- Razer Barracuda
- Roccat Kave
- Speed-Link Medusa NX
Tenete presente che nn le cambierò finche non saranno morte (spero dopo almento 2 anni) e che ho ancora scheda audio integrata ma con 7.1 di fattura sufficiente!
Dimenticavo, da utilizzare solamente con fps online ed al max qualche film!
Ciao ragazzi, anche avendo letto un sacco di recensioni e opinioni non so decidermi...
- Razer Barracuda
- Roccat Kave
- Speed-Link Medusa NX
Tenete presente che nn le cambierò finche non saranno morte (spero dopo almento 2 anni) e che ho ancora scheda audio integrata ma con 7.1 di fattura sufficiente!
se vuoi far durare due anni le Barracuda le devi mettere sotto una campana di vetro, preferibilmente sottovuoto. :asd: In quel modo potrebbero anche darti delle soddisfazioni: le tieni lì sotto e te le guardi :D
Le Medusa non le conosco, io andrei sulle Roccat, sono delle ottime cuffie 5.1, personalmente ne sono soddisfatto.
se vuoi far durare due anni le Barracuda le devi mettere sotto una campana di vetro, preferibilmente sottovuoto. :asd: In quel modo potrebbero anche darti delle soddisfazioni: le tieni lì sotto e te le guardi :D
Le Medusa non le conosco, io andrei sulle Roccat, sono delle ottime cuffie 5.1, personalmente ne sono soddisfatto.
Quoto :D
.
.
.
.
.
... RECENSIONE CUFFIE 5.1: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236)
... :D
se vuoi far durare due anni le Barracuda le devi mettere sotto una campana di vetro
... forse parli delle rev1, quelle coi difetti al mic e ai padiglioni. Ma guarda che é almeno 1anno che cè la versione "sistemata" e per quello che ho provato io e che tuttora uso, non ho problemi. Ovvio che non le prendo a scarpate o le lancio dalla finestra, ho un minimo di "attenzione" ad usarle e trattarle ;)
... forse parli delle rev1, quelle coi difetti al mic e ai padiglioni. Ma guarda che é almeno 1anno che cè la versione "sistemata" e per quello che ho provato io e che tuttora uso, non ho problemi. Ovvio che non le prendo a scarpate o le lancio dalla finestra, ho un minimo di "attenzione" ad usarle e trattarle ;)
mah non so di preciso la versione delle mie, me le mandarono in sostituzione al primo paio difettoso oltre un anno fa. Io so solo che la costruzione è indecente per un prodotto di quella fascia di prezzo, che sono scomode come poche e quel che più conta, INASCOLTABILI. Le due ultime valutazioni sono soggettive ovviamente ;)
mah non so di preciso la versione delle mie, me le mandarono in sostituzione al primo paio difettoso oltre un anno fa
... per quello che ti posso dire io delle mie: é più di 1 anno che le ho e nn hanno problemi.
La prima versione difettosa era una cosa scandalosa, queste sono come tutte le altre (come robustezza le paragonerei alle Logy Gaming) e per quello che le ho usate le ho trovate robuste e comode :)
mimi8384
03-01-2010, 14:59
ragazzi un consiglio, io vorrei cambiare le mie cuffie sennheiser 130 per un paio di cuffie 5.1, le utilizzerei quasi esclusivamente con le console ( PS3 - Xbox360) quale mi consigliate rimanendo intorno ai 100€? ero indirizzaro verso le logitech g35..
p.s. mi sono appena accorto che le g35 non sono compatibili con la ps3 e xbox360, ne le posso collegare al sintoamplificatore perchè dotate solo di usb..cosa potrei prendere in alternativa?
ero indirizzaro verso le logitech g35..
... le Logy NON funzionano con le console.
... SE perdi 1 min di tempo e provi a leggere qualche post sopra, trovi il link con le recensioni e tutti i modelli con le caratteristiche. Basta aver voglia di leggere ;)
nessuno mi aiuta? :cry: :cry: :cry:
le kave hanno bisogno di una scheda audio 5.1 per collegare i 3 jack + quello del microfono e di una porta usb per alimentarle
vabbe ho capito prendero le solite cuffie della trust :(
Disagiato
04-01-2010, 10:18
ragazzi un consiglio, io vorrei cambiare le mie cuffie sennheiser 130 per un paio di cuffie 5.1, le utilizzerei quasi esclusivamente con le console ( PS3 - Xbox360) quale mi consigliate rimanendo intorno ai 100€? ero indirizzaro verso le logitech g35..
p.s. mi sono appena accorto che le g35 non sono compatibili con la ps3 e xbox360, ne le posso collegare al sintoamplificatore perchè dotate solo di usb..cosa potrei prendere in alternativa?
mi devono arrivare domano le sharkoon 5.1 digital per ps3...ti farò sapere
Compulsion
04-01-2010, 11:36
Ciao ragazzi sono in cerca di un buon headset gaming wireless avete qualche consiglio?
In caso non trovassi nulla di interessante in campo wireless mi sposterei su cuffie a cavo ed ho visto che la steelseries ha rilasciato ultimamente un prodotto degno di nota: Siberia v2 Full-Size USB
Qualcuno le ha? Opinioni? Per quel poco che ne capisco io sullac arta sono ottimo forse un pò troppo per i loro 90€.
Infine un'ultima domanda sembra che l'appena citato headset venga fornito con una scheda sonora usb 7.1, questo vuol dire che non ho bisogno di schede audio particolari e posso stare tranquillo con la mia scheda integrata?
Grassie!
Fatemi capire una cosa ...
se compro una cuffia 5.1 o 7.1 tipo Razer Megalodon il processore stesso delle cuffie pensa a generare il suono 5.1. o 7.1, tanto che queste cuffie funzionano proprio come una scheda audio.
Ma se compro un'ottima cuffia quale la Sennheiser PC350 (che credo siano stereo) e le connetto alla mia scheda audio (che puo' cmq generare un suono 5.1) io sento un 5.1 o uno stereo? sono un po' confuso...
grazie per le info
Davide_2323
05-01-2010, 20:25
vabbe ho capito prendero le solite cuffie della trust :(
Genio :)
Compulsion
05-01-2010, 21:51
Fatemi capire una cosa ...
se compro una cuffia 5.1 o 7.1 tipo Razer Megalodon il processore stesso delle cuffie pensa a generare il suono 5.1. o 7.1, tanto che queste cuffie funzionano proprio come una scheda audio.
Ma se compro un'ottima cuffia quale la Sennheiser PC350 (che credo siano stereo) e le connetto alla mia scheda audio (che puo' cmq generare un suono 5.1) io sento un 5.1 o uno stereo? sono un po' confuso...
grazie per le info
eh bella domanda...è quello che mi chiedo pure io
AIUTO!:mc: :confused:
- Razer Barracuda
- Roccat Kave
- Speed-Link Medusa NX
Hai mai sentito parlare delle SteelSeries Siberia v2 Full-size USB (http://www.steelseries.com/int/products/audio/siberia-v2-full-usb/information) sulla carta sembrano le migliori! le vorrei comprare anche io ma non ho capito se necessitano di una scheda audio 7.1, forse no visto che è in dotazione!
Se qualcuno ci aiutasse saremmo a cavallo:D
1. il processore stesso delle cuffie pensa a generare il suono 5.1. o 7.1
2. Ma se compro un'ottima cuffia quale la Sennheiser PC350 e le connetto alla mia scheda audio io sento un 5.1 o uno stereo?
1. Se ha il processore dedicato, SI. Altrimenti le cuffie senza processore indirizzano il tutto alla cpu del pc e quindi la qualità decade.
2. ovviamente no. Se le cuffie sono stereo come fanno a diventare 5.1? Si trasformano come gli autobot? :asd:
Se qualcuno ci aiutasse saremmo a cavallo
... se leggete il post della comparazione tra le cuffie disponibili in commercio (che lo trovate nelle pagine precedenti a patto di perdere 5min a leggerlo), forse potere scegliere il modello senza farvi troppi problemi ;)
Salve a tutti,
scrivo su questo thread perchè sono invaso da un dubbio atroce :D.
Attualmente come cuffie ho delle Razor Barracuda solo che ormai sono talmente vissute che si stà avvicinando il momento di mandarle in pensione.
Da tempo mi stò informando e documentando in rete e sul forum... non voglio acquistare delle cuffie 5.1 o 7.1 con il sollo attacco USB ma preferisco che abbiano il vecchio e caro Jack Stereo in modo da poter sfruttare la mia X-Fi Titanium.
Sono in cerca di cuffie 5.1 o 7.1 (ovviamente) da utilizzare sia per giocare che per guardarmi i film col PC che siano di qualità.
Che mi consigliate?????
Ultimamente ho messo gli occhi sulle Astro A40 (http://www.astrogaming.co.uk/products.asp?id=2668) :eek:.
Mi sono informato un pò su internet e ho letto e visto alcune review e tutti ne parlano benissimo e le definiscono come le migliori cuffie 5.1 in circolazione ed inoltre con il kit apposta si possono collegare al PC anche tramite cavo ottico :eek: il che sarebbe perfetto credo non si possa chiedere di più.
L'unico dubbio che ho e che da quel che ho capito non sono delle 5.1 reali avendo solo 2 speaker ed ho paura che questo possa influire sulla qualità del suono anche se le review dicono che sono le migliori 5.1.
Il Contro è il prezzo un pò elevato ma se il gioco vale la candela e se queste cuffie mantengono le aspettative potrei anche farci un pensiero.... anzi già ce lo stò facendo...ho solo bisogno di qualche parere.
Allora che ne pensate....?????
Allora che ne pensate....?????
... hai letto questo post???
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30291898&postcount=2526
... hai letto questo post???
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30291898&postcount=2526
Si letto ieri.
Quelle che mi ispirano un pochino sono le ROCCAT KAVE 5.1.
Cmq vorrei avere dei pareri anche sulle Astro A40.
Cmq vorrei avere dei pareri anche sulle Astro A40.
... usa la funzione "cerca nella discussione" in questo topic e verifica se qualcuno ne ha parlato. forse 1 o 2 persone le hanno provate ma non sono sicuro. se non le ho linkate ho paura che nessuno qui lo sappia. in tal caso devi cercare su altri forum info ;)
.
.
.
.
.
... RECENSIONE CUFFIE 5.1: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236)
colele75
11-01-2010, 00:24
ciao a tutti...ho appena letto le recensioni delle cuffie 5.1 postate da voi,premetto che ho appena installato window 7,perciò cercavo pure io come SOLIT delle cuffie 5.1 o 7.1 compatibili con il sistema operativo e che sfruttino la medesima scheda audio,perchè mi sa tanto che le cuffie che adoperano l'usb soltanto con decodificatore apparte,non danno la stessa resa della scheda audio...
attualmente ho le x-tatic5.1,ma si sono rivelate non eccezionali...mi si è bruciato una cassa dopo un paio di gg :muro: ...
ho visto le logitech g35,e sono compatibili con w7 ma non so se mi da la possibilita di collegarle con la scheda audio?!...le roccat kave 5.1 mi sembrano anche a me ottime,ma sono compatibili con w7?
se qualche anima buona e paziente sa illuminare la mia retta via lo ringrazio di cuore.
ciao ciao
... se c'è scritto USB e NON c'è indicato un chip dedicato (vedi Razer 7.1 o Tritton), lascia perdere.... prenditi delle cuffie 5.1 "normali" coi jack3.5
Kyosuke-Kasuga
11-01-2010, 03:43
Non so se è già stata fatta questa domanda, quindi mi scuso in anticipo visto che non ho avuto tempo di leggere le 128 pagine di post...
Ho delle Sharkoon X-Tatic Rev.III che uso con soddisfazione su Xbox 360 e PS3, recentemente però ho visto anche le Turtle Beach Ear Force X41 Wireless che sembrano interessanti ma non so se prenderle o meno per sostituire le Sharkoon che andrebbero ad equipaggiare la 360, lasciando le Sharkoon sulla PS3.
Quello che mi interessa sapere è se qualcuno ha avuto modo di utilizzarle entrambe per avere un confronto di qualità audio e tutto il resto.
Le USB non mi piacciono perchè vorrei poterle utilizzare anche con lettori da salotto, quindi oltre alle Sharkoon e alle Turtle Beach mi sapete indicare altri modelli di cuffi 5.1/7.1 che abbiano un entrata ottico-digitale e che abbiano il supporto al maggior numero di "funzioni" come DTS et simila?
Grazie.
iNfectedMachine
11-01-2010, 08:59
Non so se è già stata fatta questa domanda, quindi mi scuso in anticipo visto che non ho avuto tempo di leggere le 128 pagine di post...
Ho delle Sharkoon X-Tatic Rev.III che uso con soddisfazione su Xbox 360 e PS3, recentemente però ho visto anche le Turtle Beach Ear Force X41 Wireless che sembrano interessanti ma non so se prenderle o meno per sostituire le Sharkoon che andrebbero ad equipaggiare la 360, lasciando le Sharkoon sulla PS3.
Quello che mi interessa sapere è se qualcuno ha avuto modo di utilizzarle entrambe per avere un confronto di qualità audio e tutto il resto.
Le USB non mi piacciono perchè vorrei poterle utilizzare anche con lettori da salotto, quindi oltre alle Sharkoon e alle Turtle Beach mi sapete indicare altri modelli di cuffi 5.1/7.1 che abbiano un entrata ottico-digitale e che abbiano il supporto al maggior numero di "funzioni" come DTS et simila?
Grazie.paragonare le sharkoon a turtle beach è come paragonare i mouse che trovi all'ipercoop con i razer.
mi scuso in anticipo visto che non ho avuto tempo di leggere le 128 pagine di post...
... non serve leggere 130 pagine (che comunque io invece vedo solo 64 pagine), basta usare la funzione "CERCA NELLA DISCUSSIONE" (come recita il regolamento) o leggere BANALMENTE gli ultimi post per trovare il link alle recensioni di tutte le cuffie utilizzate o acquistate.
... basta aver voglia di cercare per avere le risposte..... ma a quanto pare pure nel 2010 è una cosa alquanto difficile :mbe:
Kyosuke-Kasuga
11-01-2010, 13:47
paragonare le sharkoon a turtle beach è come paragonare i mouse che trovi all'ipercoop con i razer.
Quindi da quanto ho capito sono migliori le Turtle Beach anche se sono Wireless? La qualità audio delle cuffie con filo non dovrebbe essere migliore rispetto a quelle Wireless?
Oltre alle Turtle Beach e alle Sharkoon conosco anche le Tritton ma a quanto pare sono uguali alle Sharkoon, ci sono altre marche con entrata ottico digitale che hanno qualità superiore? Praticamente quali sono il TOP?
Premetto che devo usarle con le console 360/PS3 quindi è indispensabile il supporto del microfono con queste 2. Grazie.
... non serve leggere 130 pagine (che comunque io invece vedo solo 64 pagine), basta usare la funzione "CERCA NELLA DISCUSSIONE" (come recita il regolamento) o leggere BANALMENTE gli ultimi post per trovare il link alle recensioni di tutte le cuffie utilizzate o acquistate.
... basta aver voglia di cercare per avere le risposte..... ma a quanto pare pure nel 2010 è una cosa alquanto difficile :mbe:
Scusa ma non vengo spesso su questo Forum e non sapevo di questa funzione di ricerca nella discussione.
ci sono altre marche con entrata ottico digitale che hanno qualità superiore?
... LEGGI il post delle recensioni.... è indicato tutto quello che vuoi sapere.
Kyosuke-Kasuga
11-01-2010, 14:24
Sto leggendo e sembra che anche le Astro siano le migliori e compatibili con le chat 360 e PS3. Le Turtle Beach X41 a quanto pare funzionano solamente con la chat della 360 giusto? Peccato perchè mi ispiravano parecchio.
Per tagliare la testa al Toro secondo l'esperienza personale le Astro sono le migliori? Dove si possono trovare da acquistare anche on-line?
iNfectedMachine
11-01-2010, 17:06
Sto leggendo e sembra che anche le Astro siano le migliori e compatibili con le chat 360 e PS3. Le Turtle Beach X41 a quanto pare funzionano solamente con la chat della 360 giusto? Peccato perchè mi ispiravano parecchio.
Per tagliare la testa al Toro secondo l'esperienza personale le Astro sono le migliori? Dove si possono trovare da acquistare anche on-line?
ebay. oppure lime. gli unici posti dove procurarle nuove a modici prezzi.
Disagiato
12-01-2010, 06:16
ebay. oppure lime. gli unici posti dove procurarle nuove a modici prezzi.
sei tu che dicevi che il top di gamma erano le astrogaming?? per curiosità c'è qualche rivenditore italiano o si comprano solo tramite internet?
iNfectedMachine
12-01-2010, 11:30
sei tu che dicevi che il top di gamma erano le astrogaming?? per curiosità c'è qualche rivenditore italiano o si comprano solo tramite internet?
non gli vendono in italia.
ma queste Ear Force® X41 non sono proprio compatibili con la chat Ps3? neanche con qualche adattatore?
che ne pensate delle nuove razer chimera?
1. neanche con qualche adattatore?
2. che ne pensate delle nuove razer chimera?
1. se non si può, non si può.
... altrimenti ti avrebbero scritto che si poteva con un adattatore speciale no?! ;)
2. che sono fatte SOLO per l' xbox360.... quindi centrano poco con questo topic. dovresti chiedere nel topic dell' icsbocs ;)
SwatMaster
13-01-2010, 22:26
Salve a tutti, un amico ha deciso di farsi un headset decente per giocare al pc. Avete qualche modello da consigliare?
L'importante è che non costi più 80-90€, connessione SOLO USB e possibilmente 5.1 o 7.1...
Per adesso aveva addocchiato delle Plantronics 777, conoscete?
Avete qualche modello da consigliare?
... hai provato a leggere questo post???
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30397991&postcount=2546
salve ragazzi!
Sto pensando ad acquistare delle cuffie surround, ho letto il post dei consigli.. vorrei sapere secondo voi nella fascia dei 100€ quali sono le migliori?
iNfectedMachine
15-01-2010, 22:31
salve ragazzi!
Sto pensando ad acquistare delle cuffie surround, ho letto il post dei consigli.. vorrei sapere secondo voi nella fascia dei 100€ quali sono le migliori?
per pc: g35
uso multipiattaforma: aspetta un po la razer sta producendo delle nuove cuffie 5.1 per la xbox360 sicuramente compattibili anche con la ps3/ps e costano sotto i 100€.
la razer sta producendo delle nuove cuffie 5.1 per la xbox360 sicuramente compattibili anche con la ps3/ps e costano sotto i 100€.
... nome: Razer Chimaera Professional Gaming Headset for Xbox360 (nessun riferimento alla PS3)
... link di riferimento: http://press.razerzone.com/content/view/408/101/
... dettagli tecnici: 5.1 Channel Virtual Surround Sound
... prezzo: COST: US $129.99; Europe €109.99
http://www.gamingxp.com/pictures/uploads/01_2010/.resized_450x705_Rzr_Xbox_Headset_01_WhtBrg.jpg
per pc: g35
uso multipiattaforma: aspetta un po la razer sta producendo delle nuove cuffie 5.1 per la xbox360 sicuramente compattibili anche con la ps3/ps e costano sotto i 100€.
Ok, grazie delle info..
Se possibile comunque vorrei sfruttare la mia X-fi, quindi eviterei le cuffie USB.
Che mi dite delle Razer Barracuda?
Che mi dite delle Razer Barracuda?
... hai provato a leggere le recensioni??? :D
Ciao a tutti,
Volevo comprarmi un paio di cuffie 5.1 che andassero bene per xbox360 e lettore DVD. Mi sono letto praticamente tutte le pagine di questo topic e ho capito che le soluzioni sono tre:
1) Ear Force HPX1 + Astro A40 MixAmp
2) Tritton AX PRO Dolby 5.1
3) A40 Audio System Headset and Mix Amp
Ora, considerando che non mi faccio particolari problemi di prezzo, c'è qualcuno che mi può consigliare una delle tre soluzioni?
Leggendo QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30242975&postcount=2498) mi sembrava che iNfectedMachine preferisse la prima soluzione. Me lo puoi confermare?
Grazie mille!!
Ciao
iNfectedMachine
16-01-2010, 11:49
Ciao a tutti,
Volevo comprarmi un paio di cuffie 5.1 che andassero bene per xbox360 e lettore DVD. Mi sono letto praticamente tutte le pagine di questo topic e ho capito che le soluzioni sono tre:
1) Ear Force HPX1 + Astro A40 MixAmp
2) Tritton AX PRO Dolby 5.1
3) A40 Audio System Headset and Mix Amp
Ora, considerando che non mi faccio particolari problemi di prezzo, c'è qualcuno che mi può consigliare una delle tre soluzioni?
Leggendo QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30242975&postcount=2498) mi sembrava che iNfectedMachine preferisse la prima soluzione. Me lo puoi confermare?
Grazie mille!!
Ciao
la prima soluzione è quella più recente. e molti fonti affermano che le hpx sono superiori alle cuffie astro.
se preferisci particolarmente l'estetica allora punta sulla terza soluzione.
cmq ti avviso che in ogni caso il costo è molto alto,ma cmq spendi meno con la prima visto che la cuffia si aggira attorno ai 60£ da aggiungerci il mixamp.
Conoscete queste cuffie 5.1 (http://www.psykoaudio.com/)???
Sembrano molto interessanti.
si si ho letto tutto, ma volevo sapere di giudizi degli utenti. Soprattutto se l'usura nel tempo è molto accentuata o no
la prima soluzione è quella più recente. e molti fonti affermano che le hpx sono superiori alle cuffie astro.
se preferisci particolarmente l'estetica allora punta sulla terza soluzione.
cmq ti avviso che in ogni caso il costo è molto alto,ma cmq spendi meno con la prima visto che la cuffia si aggira attorno ai 60£ da aggiungerci il mixamp.
Grazie, allora opto per la prima soluzione, anche se dovrò aspettare un pò perchè di HPX non se ne trovano in giro per ora..
ma ci sono altre cuffie sul mercato oltre a quelle nel tuo post?
iNfectedMachine
16-01-2010, 16:02
Conoscete queste cuffie 5.1 (http://www.psykoaudio.com/)???
Sembrano molto interessanti.
effettivamente. costo?
niente più trovato: 299$. Alla faccia XD.
cmq dalle immagini puoi notare che gli speaker sono scoperti e si trovano in punti strategici della cuffia.
sto leggendo un pò tutto il thread e per ora ho adocchiato:
- Roccat Kave
- Razer Barracuda HP-1
ho escluso le Sharkoon e le Tritton perche qualcuno ha detto che sono fragili..
se avete altri suggerimenti sono ben accetti
effettivamente. costo?
niente più trovato: 299$. Alla faccia XD.
cmq dalle immagini puoi notare che gli speaker sono scoperti e si trovano in punti strategici della cuffia.
Di cuffie ne ho guardate tante, per sostituire le mie Barracuda, ma queste sono le uniche che mi hanno fatto impazzire i neuroni del mio cervello :D.... mi stà venendo una voglia.... :D
In euro sono circa 160, senza però contare le spese di spedizione.
Li ho contattati prorpio poco fà per sapere se spediscono anche in Italia, speriamo bene; l'unica cosa è il tempo di consegna, se li ordino adesso dvrebbero spedire a marzo circa, le hanno finite tutte.
iNfectedMachine
16-01-2010, 18:39
Di cuffie ne ho guardate tante, per sostituire le mie Barracuda, ma queste sono le uniche che mi hanno fatto impazzire i neuroni del mio cervello :D.... mi stà venendo una voglia.... :D
In euro sono circa 160, senza però contare le spese di spedizione.
Li ho contattati prorpio poco fà per sapere se spediscono anche in Italia, speriamo bene; l'unica cosa è il tempo di consegna, se li ordino adesso dvrebbero spedire a marzo circa, le hanno finite tutte.
se le spediscono dall'america e non dall'inghilterra misa che ti viene sui 250€ se non di più.
le devi usare anche su console o solo per pc?
se le spediscono dall'america e non dall'inghilterra misa che ti viene sui 250€ se non di più.
le devi usare anche su console o solo per pc?
Le cuffie le devo usare per PC. Giochi e Film.
Non ho problemi a spendere 250€ se le cuffie sono valide. Per una volta :D
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Mi sapresti indicare dove trovare i 3 modelli Tritton ai prezzi da te indicati?
Comunque per ora sempre indeciso tra le Roccat e le Razer..
iNfectedMachine
17-01-2010, 12:03
Le cuffie le devo usare per PC. Giochi e Film.
Non ho problemi a spendere 250€ se le cuffie sono valide. Per una volta :D
allora visto che sono per pc dai un occhiata alle g35 e razer megalodon.
personalmente punterei sui 7.1 sul pc. anche se non ci sono molti giochi che gli sfruttano,almeno non le devi cambiare quando diventeranno uno standart.
iNfectedMachine
17-01-2010, 12:04
Comunque per ora sempre indeciso tra le Roccat e le Razer..
trovaprezzi.it no eh?
Dio ti ha donato l'intelligenza,google un motore di ricerca. Sfrutta le due cose.
allora visto che sono per pc dai un occhiata alle g35 e razer megalodon.
personalmente punterei sui 7.1 sul pc. anche se non ci sono molti giochi che gli sfruttano,almeno non le devi cambiare quando diventeranno uno standart.
Si le avevo viste ma l'unico problema è che sono usb... così facendo la mia Xi-fi non servirebbe più a niente. Io cerco delle cuffie che abbiano ancora i vecchi e cari jack da 3.5 così facendo è la scheda audio pensa alla decodifica 5.1.
Avevo addocchiato le Roccat Kave fino a quando non ho visto quelle... e allora è partita la scimmia :D e mi sa che saranno le mie prossime cuffie.
Intanto aspetto che mi rispondano alla mia e-mail e poi decido.
Vi farò sapere.
iNfectedMachine
17-01-2010, 12:16
Si le avevo viste ma l'unico problema è che sono usb... così facendo la mia Xi-fi non servirebbe più a niente. Io cerco delle cuffie che abbiano ancora i vecchi e cari jack da 3.5 così facendo è la scheda audio pensa alla decodifica 5.1.
Avevo addocchiato le Roccat Kave fino a quando non ho visto quelle... e allora è partita la scimmia :D e mi sa che saranno le mie prossime cuffie.
Intanto aspetto che mi rispondano alla mia e-mail e poi decido.
Vi farò sapere.
è inutile acquistare cuffie di minor qualità solo per sfruttare la scheda audio. alla fine in quelle usb la decodifica te la fa il processore e quindi non vedo il problema. anzi consumi anche meno corrente XDDD. tanto l'usb consuma massimo 3w.
ma se proprio ci tieni ad avere i jack mi sa tanto che bisogna appunto orientarsi sui 5.1 che sono l'unici che trovo ancora coi jack classici. dai un occhiata alle hpx1 che non costano nulla e sono veramente di eccellente qualità.
è inutile acquistare cuffie di minor qualità solo per sfruttare la scheda audio. alla fine in quelle usb la decodifica te la fa il processore e quindi non vedo il problema. anzi consumi anche meno corrente XDDD. tanto l'usb consuma massimo 3w.
Non mi fido ancora dell'usb per le cuffie, avrei bisogno di provarle prima di acquistarle.
iNfectedMachine
17-01-2010, 12:22
Non mi fido ancora dell'usb per le cuffie, avrei bisogno di provarle prima di acquistarle.
se vuoi ti puoi fidare di uno che ha fatto lan,netgaming per anni e che di cuffie ne capisce. passando alle usb mi sono trovato solo bene. e poi scusami,son stupidi quelli della casa produttrice a fare l'usb se fosse inferiore al classico jack+scheda audio? se alla fine la scheda audio è eccellente ma poi la cuffie ha i suoi difetti ci fai veramente poco. (caso xtatic + x-fi,le cuffie col decoder sono insentibili,senza è gia qualcosa se si collegano alla scheda audio,ma la qualità del suono della cuffie castra il tutto)
se vuoi ti puoi fidare di uno che ha fatto lan,netgaming per anni e che di cuffie ne capisce. passando alle usb mi sono trovato solo bene. e poi scusami,son stupidi quelli della casa produttrice a fare l'usb se fosse inferiore al classico jack+scheda audio? se alla fine la scheda audio è eccellente ma poi la cuffie ha i suoi difetti ci fai veramente poco. (caso xtatic + x-fi,le cuffie col decoder sono insentibili,senza è gia qualcosa se si collegano alla scheda audio,ma la qualità del suono della cuffie castra il tutto)
Ci penserò su allora.
Cmq aspetto prima cosa mi rispondono e poi valuto di conseguenza.
... come già indicato da altri utenti: apri google e cerca...... vedrai che lo trovi sicuramente ;)
... inoltre il regolamento di questo forum parla chiaro su quali siti usare e come cercare i prezzi in internet ;)
trovaprezzi.it no eh?
Dio ti ha donato l'intelligenza,google un motore di ricerca. Sfrutta le due cose.
Ma prima di scrivere hai provato almeno a digitare tritton su trovaprezzi?
Risultati = nessuno.
Sono anche andato sul sito tritton a cercare i distributori in italia ed europa (es. lime) ma ai prezzi che ci sono scritti sul post di prima non le trovo.
ma ai prezzi che ci sono scritti sul post di prima non le trovo.
... e non ti sei ancora sognato di cercarle sui siti delle aste??? :mbe:
... e pensare che sei pure uno frequenta eBay a leggere la firma :asd:
... su Ebay le vendono a 100€ scarsi :asd:
... e non ti sei ancora sognato di cercarle sui siti delle aste??? :mbe:
... e pensare che sei pure uno frequenta eBay a leggere la firma :asd:
... su Ebay le vendono a 100€ scarsi :asd:
Avevo già guardato, ce ne sono solo negli states e da quanto ho sentito ci sono problemi con la dogana a volte..
Veramente, non sono il tipo di utente che pretende delle risposte senza aver cercato nulla.
;)
Comunque, ho visto anche le Ear Force HPX.. Costano veramente poco, ma da quanto ho capito da sole non possono essere collegate al pc. Mi serve un cavo della turtle beach oppure il Mix Amp della Astro.
Dove potrei trovare il cavo adattatore?
iNfectedMachine
17-01-2010, 21:57
Avevo già guardato, ce ne sono solo negli states e da quanto ho sentito ci sono problemi con la dogana a volte..
Veramente, non sono il tipo di utente che pretende delle risposte senza aver cercato nulla.
;)
Comunque, ho visto anche le Ear Force HPX.. Costano veramente poco, ma da quanto ho capito da sole non possono essere collegate al pc. Mi serve un cavo della turtle beach oppure il Mix Amp della Astro.
Dove potrei trovare il cavo adattatore?
quando fai l'acquisto se non erro su lime ti danno anche il cavo,altrimenti è riperibile dal sito della turtle. cmq è lo stesso cavo che ti danno assieme alle tritton/sharkoon quindi facilmente riperibile.
quando fai l'acquisto se non erro su lime ti danno anche il cavo,altrimenti è riperibile dal sito della turtle. cmq è lo stesso cavo che ti danno assieme alle tritton/sharkoon quindi facilmente riperibile.
Dal sito della turtle non spediscono in europa.. sapresti indicarmi dove trovarlo o cosa cercare?
iNfectedMachine
17-01-2010, 22:09
HPX-SS Headset (Recertified) & Cable for 5.1 Ch Sound Cards
http://www.turtlebeach.com/Portals/0/images/Products/EF_HPX/HPX_51_cable_v2.jpg
tempo fa avevo fatto una prenotazione e mi ricordo che spedivano tranquilamente anche in europa. mi sembra strano.
HPX-SS Headset (Recertified) & Cable for 5.1 Ch Sound Cards
http://www.turtlebeach.com/Portals/0/images/Products/EF_HPX/HPX_51_cable_v2.jpg
tempo fa avevo fatto una prenotazione e mi ricordo che spedivano tranquilamente anche in europa. mi sembra strano.
"Turtle Beach will only ship to destinations in the continental United States and Alaska, Hawaii, Puerto Rico."
ecco la conferma.. ho mandato anche un'email a Lime per sapere se è compreso nella confezione.
EDIT:
Non ci credo mi hanno risposto :O
"Hi Lorenzo
We are still waiting for Turtle Beach to confirm when these are going to be available.
Please keep an eye on the website for updates on the HPX1.
Regards
Sales Support Team
LIME"
Aspetto ancora qualche giorno e poi procedo con l'acquisto delle Roccat Kave.
Grazie mille del supporto ;)
Qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa cambia con le ultime revisioni delle cuffie sharkoo 5.1n,io le avevo comprate 2 anni fa,ma si sentiva un rumore di fondo fastidioso,il problema è stato corretto"ci sono altre cuffie da attaccare alla 360
grazie
iNfectedMachine
18-01-2010, 12:39
Qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa cambia con le ultime revisioni delle cuffie sharkoo 5.1n,io le avevo comprate 2 anni fa,ma si sentiva un rumore di fondo fastidioso,il problema è stato corretto"ci sono altre cuffie da attaccare alla 360
grazie
le due versioni sono diverse esteticamente,con qualche supporto migliorare sul microfono. il rumore di sottofondo permane. cuffie rimaste mediocre come due anni fa tranne che ora premono meglio sulle orecchie e son più comode.
Ma voi che cuffie consigliate"io la 360 ce l 'ho collegata ad un ampli.
iNfectedMachine
18-01-2010, 14:17
Ma voi che cuffie consigliate"io la 360 ce l 'ho collegata ad un ampli.
cuffie di qualità non costano poco e non le vendono in italia purtroppo,al massimo su ebay.
cerca su xbox360 lime,se lo scrivi su google lo trovi subito.
le consigliate sono le A40 e le HPX+Mixamp.
il costo tra consegna etc... è sopra i 200€.
Ciao,
premetto dicendo che mi sono letto almeno le ultime 20-25 pagine... :D
Comunque, le mie necessità sono le seguenti:
- Cuffie 5.1/7.1 da utilizzare solamente al PC
- Gioco a game in cui l'audio è posizionale (se un pg mi cammina a sinistra, devo sentirlo nella cuffia sinistra)
- Devono essere comode. Devo tenerle anche per 6-8 ore di seguito
- Possibilmente USB
- Deve avere chip dedicato per la codifica audio per non gravare sulla CPU
- Budget 150-160 euro (se di meno, ben venga)
Dopo aver letto innumerevoli post la mia scelta ricadrebbe su:
# Razer Megalodon
# ROCCAT KAVE 5.1 Surround Sound Gaming Headset
edit: SteelSeries Gaming Headset - Siberia Full-Size V2 USB
Tra le tre di sopra, quali trovano riscontri nelle caratteristiche da me elencate?
Se c'è qualcuno che le ha avute, saprebbe darmi qualche parere soggettivo.
Si accettano anche altri consigli...
Grazie
iNfectedMachine
18-01-2010, 15:56
Ciao,
premetto dicendo che mi sono letto almeno le ultime 20-25 pagine... :D
Comunque, le mie necessità sono le seguenti:
- Cuffie 5.1/7.1 da utilizzare solamente al PC
- Gioco a game in cui l'audio è posizionale (se un pg mi cammina a sinistra, devo sentirlo nella cuffia sinistra)
- Devono essere comode. Devo tenerle anche per 6-8 ore di seguito
- Possibilmente USB
- Deve avere chip dedicato per la codifica audio per non gravare sulla CPU
- Budget 150-160 euro (se di meno, ben venga)
Dopo aver letto innumerevoli post la mia scelta ricadrebbe su:
# Razer Megalodon
# ROCCAT KAVE 5.1 Surround Sound Gaming Headset
edit: SteelSeries Gaming Headset - Siberia Full-Size V2 USB
Tra le tre di sopra, quali trovano riscontri nelle caratteristiche da me elencate?
Se c'è qualcuno che le ha avute, saprebbe darmi qualche parere soggettivo.
Si accettano anche altri consigli...
Grazie
le cuffie usb usano cmq la cpu per la decodifica.
cmq quelle che fanno a caso tuo sono:
logitech g35
razer megalodon
se vuoi un 7.1.
le cuffie usb usano cmq la cpu per la decodifica.
cmq quelle che fanno a caso tuo sono:
logitech g35
razer megalodon
se vuoi un 7.1.
Grazie
Mentre per il 5.1?
Mentre per il 5.1?
... SE LEGGI il post della recensione, lo puoi scoprire da solo :rolleyes:
... le 7.1 sono tutte USB, le 5.1 sono quasi tutte coi jack3.5, quindi il problema non si pone.
alla fine ho ordinato le roccat kave, mi sembravano le più convenienti ed allo stesso tempo più facilmente reperibili :)
EDIT: aggiungete ai consigli i vari modelli steelseries, pare siano valide..
Che dite ho fatto bene a prendere le kave?
Grazie per i consigli...
qualcuno ha avuto modo di usare: SteelSeries Siberia v2 Full-size USB Headset
Ne leggo molto bene in giro e visto il prezzo leggermente inferiore alla concorrenza, volevo sapere se qualcuno le ha provate.
Se non sbaglio, la scheda audio, sembra la stessa fornita con le cuffie 5.1 (5H v2 USB). Qualcuno ha avuto modo di testare la scheda audio?
1. ed allo stesso tempo più facilmente reperibili
2. Che dite ho fatto bene a prendere le kave?
1. personalmente che siano facili o no da reperire a me interessa poco. basta che suonino bene e che siano sopra la media come qualità :D
2. ne parlano bene, però io resto attaccato alle razer che suonano meglio delle logi e del resto delle plastiche in commercio :asd:
3. ho aggiunto le Steel indicate.... comunque resto convinto che siano abb di qualità scadente se prese in versione USB.... che poi molti dicono nelle review: "... USB audio device gives you virtual 7.1 surround sound which can provide same sound quality than some on-board devices"
... ergo non vado in cerca di modelli anomali con stile iphone che costano poco e che valgono poco ;)
1. personalmente che siano facili o no da reperire a me interessa poco. basta che suonino bene e che siano sopra la media come qualità :D
2. ne parlano bene, però io resto attaccato alle razer che suonano meglio delle logi e del resto delle plastiche in commercio :asd:
3. ho aggiunto le Steel indicate.... comunque resto convinto che siano abb di qualità scadente se prese in versione USB.... che poi molti dicono nelle review: "... USB audio device gives you virtual 7.1 surround sound which can provide same sound quality than some on-board devices"
... ergo non vado in cerca di modelli anomali con stile iphone che costano poco e che valgono poco ;)
Comunque delle Steelseries Syberia ne parlano bene, ma personalmente ritengo che il design sia un pò fragile apparentemente.
Ordine confermato da eprezzo, dovrei poter ritirare il prodotto in settimana..
Vi farò sapere :)
Nostradamus
20-01-2010, 09:31
Mi intrigano molto le Turtle X41, peccato che non le abbia praticamente nessuno.....e non ci sono prove sul campo da gente italiano :(
Peccato, perchè le Astro sono molto interessanti, ma sinceramente di avere ancora fili per casa, proprio non mi va, visto che le userei anche per ascoltare musica per casa e guardare film ;)
mmaragno88
20-01-2010, 10:02
Ciao a tutti sono nuovo XD.... visto che io non so niente o quasi di cuffie, ecc. volevo sapere se esistono cuffie wireless compatibili con la PS3 che mi permettano di ascoltare l'audio di gioco e di chat contemporaneamente, possibilmente con un'ottima qualità audio. Thanks :D
Che dite ho fatto bene a prendere le kave?
hai fatto benissimo, personalmente ne sono più che soddisfatto....;)
hai fatto benissimo, personalmente ne sono più che soddisfatto....;)
Alla fine le ho prese anche io..... insieme alla Asus Xonar DX.....
Comunque delle Steelseries Syberia ne parlano bene
... a leggere le recensioni non tutti ne parlano bene.... ergo la cosa è soggettiva e quindi non è un dato sicuro. un conto è che su 100 test, 100 danno l'ok... un altro che su 100, 50 dicono si e gli altri 50 dicono no ;)
Ordinate anch'io le Roccat, prevalentemente ad uso iracing..
Vi farò sapere le mie impressioni anch'io. :)
Roccat Kave 5.1 (http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave/)
letto che il mic non è ottimo
Razer Barracuda hp-1 (http://www.razerzone.com/gaming-audio/razer-barracuda-hp1/)
forse la migliore, un po' vecchiotta ma valida. mic da buttare!
Medusa NX USB 5.1 Gaming Headset (http://www.speed-link.com/?p=2&cat=183&pid=18675&paus=1)
vinto concorso tipo: top germania bla bla, ottimi bassi, estetica nulla di che, noti problemi con schede audio
Ora qualcuno mi sa consigliare in base ad esperienza personale?
se volete suggerire altre cuffie fate pure ma tenete in considerazione:
1. mic su cuffia, niente cose separate o su filo ma sopratutto che sia buono!
2. 5.1 in su!
3. alimentate.. voglio tremare dai bassi XD
4. prezzo! non sopra 80/90 meglio in basso.
a) Ora qualcuno mi sa consigliare in base ad esperienza personale?
b) se volete suggerire altre cuffie fate pure ma tenete in considerazione:
a) io ho le razer e non le cambio neanche se me le regalano :D
b) l'hai letto il post delle recensioni??? ce ne sono almeno una dozzina di modelli.... non ti bastano?! :mbe:
3. impossibile, le cuffie 5.1 hanno di per sè limiti fisici. vuoi tremare coi bassi??? collega il pc ad un impianto HT 5.1/7.1 professionale (si va dai 1'500 ai 20'00€ se vuoi il top ;) ).
4. meno spendi e meno hai... quindi fatti 2 conti.
... vuoi qualità spendendo niente...... utopia :D
Roccat Kave 5.1 (http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave/)
letto che il mic non è ottimo
Razer Barracuda hp-1 (http://www.razerzone.com/gaming-audio/razer-barracuda-hp1/)
Medusa NX USB 5.1 Gaming Headset (http://www.speed-link.com/?p=2&cat=183&pid=18675&paus=1)
vinto concorso tipo: top germania bla bla, ottimi bassi, estetica nulla di che, noti problemi con schede audio
Ora qualcuno mi sa consigliare in base ad esperienza personale?
se volete suggerire altre cuffie fate pure ma tenete in considerazione:
1. mic su cuffia, niente cose separate o su filo ma sopratutto che sia buono!
2. 5.1 in su!
Posso solo parlarti delle Roccat Kave 5.1
Molto comede (ieri le ho tenute in testa 10 ore, di cui 7 consecutive), per nulla pesanti. Non stringono.
Il microfono produce un pò di eco (che comunque non è fastidioso, almeno questo è quello che dicevano i miei gildani). Basta smanettare un pò con le impostazioni della chat vocale e della scheda audio e problema risolto.
Audio 5.1 molto buono (non che io ne capisca molto), riesco a sentire i passi dei pg anche se sono a 500-600 metri di distanza e riesco chiaramente a percepire la direzione in cui si trovano.
Non le ho da molto (forse solo 4 giorni :D ), ma ne sono ampiamente soddisfatto.
le peggiori cuffie che abbia mai avuto in vita mia. Giuro. E non sono il solo a pensarla in questo modo; leggi la minirecensione di un utente, molto precisa e dettagliata, che mette a confronto le Roccat Kave con le Barracuda e le Psyko 5.1.
LINK (http://www.overclockers.com/forums/showthread.php?t=614003)
Quoto qualche passo:
HP1 sound proof is a joke no need to mention here
Kave subwoofers are better than HP1, lesser resonance and the vibration is not too much as the retarded HP1
Razer HP1 is rediculously poor in quality
Ciao,
ho un dubbio che mette in luce tutta la mia ignoranza in materia di cuffie: quelle della Astro sono cuffie 5.1?
Avevo letto che sono cuffie stereo che emulano un effetto surround, ma non mi è chiaro cosa ciò significhi? Inoltre nel post delle recensioni delle cuffie 5.1 queste non compaiono...
Ero intenzionato a prendere le HPX della Turtle Beach + MixAmp, ma sono "out of stock" da parecchio. Allora volevo spostare le mie attenzioni su Astro A40 Audio System. A differenza delle HPX queste cuffie non sembra abbiano 8 altoparlanti. Da ignorante questo mi dava una certa sicurezza che il suono fosse veramente "surround".
Mi rendo conto che posso aver detto delle cavolate, ma prima di spendere 250 euro volevo qualche certezza in più.
Grazie
Motenai78
27-01-2010, 16:44
Ciao a tutti, ho anch'io tre dubbi niubbesco (goglate in merito mi portan a Yahoo Answers, il ché è un chiaro segno di niubbagine estrema xD):
1 - ma tutte le cuffie USB han una scheda audio integrata?
2 - non supportano EAX?
3 - gli effetti EAX son così importanti per i videogiochi?
Tutto ciò per capire se conviene scheda audio 5+1 Creative + Cuffie 5+1 a minijack, oppure tuffarmi direttamente nelle 7.1 USB da voi consigliate.
Grazie, ed abbiate pazienza :(
1. ma tutte le cuffie USB han una scheda audio integrata?
2. non supportano EAX?
3. gli effetti EAX son così importanti per i videogiochi?
4. Tutto ciò per capire se conviene scheda audio 5+1 Creative + Cuffie 5+1 a minijack, oppure tuffarmi direttamente nelle 7.1 USB da voi consigliate.
1. NO
2. l' EAX è una funzione della sk audio
3. se il gioco li integra si, se il gioco NON le integra ovviamente no :D
4. personalmente trovo più utile/reale una combo cuffie 5.1 jack + sk audio dedicata.
... in alternativa ci sono le 7.1 con cpu integrata che aiutano molto, le cuffie senza niente io le lascerei perdere. le trovo solo un'ottimo esercizio per fare soldi facili :asd:
... cmq leggiti il post delle recensioni e vedrai che ti fai un'idea ;)
Rieccomi qua, nuovamente, per chiedere il vostro consiglio prima di acquistare l'headset definitivo (almeno per me).
Ho abbandonato ormai l'intenzione di trovare un modello wireless perché dopo aver cercato in lungo e in largo non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
Cerco perciò un prodotto con cavi di buona qualità e versatile (che vada bene cioè per PC, XBOX 360 e PS3).
Mi sembra di aver individuato (grazie a questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236)) i seguenti modelli:
a. Sharkoon X-Tatic Digital Rev.03 (5.1)
b. Tritton AX-Pro
c. Tritton AX-720
Vi faccio due semplici domande:
1. Quale mi consigliate di queste 3?
2. Consigliate eventualment e un altro modello (che mi è magari sfuggito)?
Aspetto una vostra risposta: ciao!
Motenai78
27-01-2010, 23:44
1. NO
2. l' EAX è una funzione della sk audio
3. se il gioco li integra si, se il gioco NON le integra ovviamente no :D
4. personalmente trovo più utile/reale una combo cuffie 5.1 jack + sk audio dedicata.
... in alternativa ci sono le 7.1 con cpu integrata che aiutano molto, le cuffie senza niente io le lascerei perdere. le trovo solo un'ottimo esercizio per fare soldi facili :asd:
... cmq leggiti il post delle recensioni e vedrai che ti fai un'idea ;)
Mi mancava il post delle recensioni, penso sia quello postato subito dopo da Ruin.
Per il punto 1, spero che almeno le Creative USB, abbiano scheda audio integrata con EAX.
Per il punto 2: speravo mi dicessi che fosse solo marketing xD (la soluzione cuffie con sk audio integrata è più economica, considerato che non ho una sk audio Creative...sempre se non decido di sbattermene, e vò con l'integrata)
Cmq leggo le rece, così mi chiarisco le idee (spero :P)
Grazie.
EDIT: letto, ed ora son più indeciso di prima...non essendo il mio campo, penso che applicherò il solito timido approccio: spesa minima, e poi vedo (al momento sono con delle sconosciute Intersound* del '92, quindi posso solo che migliorare XD).
*e stò cercando per casa delle AKG del '88 (o lì intorno), che al tempo "scartai", perché si sentivan meglio, ma mi scaldavan troppo le orecchie nell'arco delle 2h di partite serali (bambacione :P)
ragazzi io ho preso le Kave, il suono è ottimo.. ma ho un problema che pare molti abbiano: c'è un fruscio di sottofondo (credo che hiss sia il termine giusto).
Non so cosa fare, posso avvalermi del diritto di recesso presso eprezzo e prendere le steelseries oppure me lo faccio sostituire?
EDIT: non avevo afferrato che le Steel Series hanno solo 2 jack da 3.5, quindi il sourround è solo virtuale..
ragazzi io ho preso le Kave, il suono è ottimo.. ma ho un problema che pare molti abbiano: c'è un fruscio di sottofondo (credo che hiss sia il termine giusto).
Non so cosa fare, posso avvalermi del diritto di recesso presso eprezzo e prendere le steelseries oppure me lo faccio sostituire?
Ho la tua stessa scheda audio e non sento nessun fruscio.... Potrebbero essere difettose, io proverei a farmele sostituire.
Ho la tua stessa scheda audio e non sento nessun fruscio.... Potrebbero essere difettose, io proverei a farmele sostituire.
il problema non risiede nella scheda audio, ma proprio nell'alimentazione USB.. comunque mi confermi che staccando tutti i jack audio oppure azzerando il volume non senti NESSUN fruscio?
il problema non risiede nella scheda audio, ma proprio nell'alimentazione USB.. comunque mi confermi che staccando tutti i jack audio oppure azzerando il volume non senti NESSUN fruscio?
no no io non sento proprio nessun tipo di fruscio altrimenti guarda me ne sarei accorto sicuramente, sono veramente paranoico con l'audio :D
Se leggi le recensioni che ci sono in giro chi ha rilevato quel difetto (se è lo stesso di cui parli) usava una scheda integrata, è un problema piuttosto comune...
no no io non sento proprio nessun tipo di fruscio altrimenti guarda me ne sarei accorto sicuramente, sono veramente paranoico con l'audio :D
Se leggi le recensioni che ci sono in giro chi ha rilevato quel difetto (se è lo stesso di cui parli) usava una scheda integrata, è una cosa piuttosto comune...
Capito, cmq il mio problema non è della scheda audio perchè se stacco tutti i jack il fruscio lo sento lo stesso. Inoltre abbiamo la stessa scheda quindi è sicuro che è il mio paio di cuffie che è difettoso..
Sentiamo un pò che dicono ad eprezzo
Capito, cmq il mio problema non è della scheda audio perchè se stacco tutti i jack il fruscio lo sento lo stesso. Inoltre abbiamo la stessa scheda quindi è sicuro che è il mio paio di cuffie che è difettoso..
Sentiamo un pò che dicono ad eprezzo
Stasera ti so dire anch'io sulle mie, che al 99% le dovrei ritirare uscendo dall'ufficio.
Stasera ti so dire anch'io sulle mie, che al 99% le dovrei ritirare uscendo dall'ufficio.
good luck, io sto chiamando ora il servizio clienti
good luck, io sto chiamando ora il servizio clienti
Mi è arrivato ora l'SMS di conferma.. per ora di cena avrò la dolce o amara sorpresa
Mi è arrivato ora l'SMS di conferma.. per ora di cena avrò la dolce o amara sorpresa
per provare come dicevo basta che attacchi la presa USB ed idossi le cuffie.
Io ho avviato l'RMA, forse mi sostituiscono direttamente le cuffie perchè non sono ancora passati i 10 giorni canonici
Confermo anch'io un legegro fruscio di fondo apena attacco l'USBcon le Roccat. faccio qualche altra prova ora...
Io ho provato poco fa anche con i jack staccati e non sento disturbi di sorta.
EDI: sto dicendo minchiate.. meglio fare qualce prova con calma...
Nulla da fare.. ho fatto prove varie. Appena si attaccano le cuffie all'USB parte un brusio di sottofondo. Ho provato anche ad usare un caricatore per cellulari USB, ma nulla da fare.. sempre brusio.
Nulla da fare.. ho fatto prove varie. Appena si attaccano le cuffie all'USB parte un brusio di sottofondo. Ho provato anche ad usare un caricatore per cellulari USB, ma nulla da fare.. sempre brusio.
Quindi che facciamo? Le cuffie cmq sono veramente ottime se ben settate.. E non vedo alternative valide su questa fascia di prezzo.
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un po di aiuto, sto per acquistare un paio di cuffie e anche se ho gia letto una discreta parte del thread sono piu confuso di prima e avrei bisogno di qualche chiarimento e consiglio.
da quello che ho capito le migliori cuffie surround(5.1 o 7.1) a prezzi "umani" sono le razer megaladon e le logitech g35 e le roccat kave. considerando che i 170 eurini che costano le razer sono un po tantini sarei piu orientato verso le logitech o le roccat.
finqui tutto bene ma mi è venuto un dubbio atroce: come mai per le cuffie 5.1 tutti i produttori a fare cuffie con 35000 speaker e i 7.1 che dovrebbero essere meglio solo due con effetto surround emulato? :muro:
a quel punto li non sarebbe meglio una stereo classica(tipo sennheiser) + scheda audio dedicata che emuli l'effetto surround?
ultima domanda secondo la vostra esperienza meglio roccat kave+scheda audio dedicata(che non ho) o g35(per puro effetto surround e qualita audio senza contare banda usb,impiego processore ecc.)
vi ringrazio infinitamente per ogni risposta...:help:
Quindi che facciamo? Le cuffie cmq sono veramente ottime se ben settate.. E non vedo alternative valide su questa fascia di prezzo.
Sicuro così come sono non me le tengo.
QUelli di Eprice che ti hanno detto? io ora prima di andare a letto provo a scrivere al supporto della Roccat.. vediamo che mi dicono.
Poi domani ci aggiorniamo.
Sicuro così come sono non me le tengo.
QUelli di Eprice che ti hanno detto? io ora prima di andare a letto provo a scrivere al supporto della Roccat.. vediamo che mi dicono.
Poi domani ci aggiorniamo.
Eprice mi hanno detto di avviare la procedura RMA dal sito e che poi mi contatteranno, inoltre dato che l'ho avviata a meno di 10 giorni dalla data di acquisto probabilmente me le sostituiranno subito.
Da ricordare inoltre il diritto di recesso, sempre entro 10 giorni avendo acquistato online possiamo farci ridare i soldi.. io preferisco cmq avviare RMA dato che non saprei che altre cuffie prendere.
al prossimo aggiornamento caro compagno di sfortune :D
Rieccomi qua, nuovamente, per chiedere il vostro consiglio prima di acquistare l'headset definitivo (almeno per me).
Ho abbandonato ormai l'intenzione di trovare un modello wireless perché dopo aver cercato in lungo e in largo non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
Cerco perciò un prodotto con cavi di buona qualità e versatile (che vada bene cioè per PC, XBOX 360 e PS3).
Mi sembra di aver individuato (grazie a questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236)) i seguenti modelli:
a. Sharkoon X-Tatic Digital Rev.03 (5.1)
b. Tritton AX-Pro
c. Tritton AX-720
Vi faccio due semplici domande:
1. Quale mi consigliate di queste 3?
2. Consigliate eventualment e un altro modello (che mi è magari sfuggito)?
Aspetto una vostra risposta: ciao!
Per il mio quesito ancora nulla?
Eprice mi hanno detto di avviare la procedura RMA dal sito e che poi mi contatteranno, inoltre dato che l'ho avviata a meno di 10 giorni dalla data di acquisto probabilmente me le sostituiranno subito.
Da ricordare inoltre il diritto di recesso, sempre entro 10 giorni avendo acquistato online possiamo farci ridare i soldi.. io preferisco cmq avviare RMA dato che non saprei che altre cuffie prendere.
al prossimo aggiornamento caro compagno di sfortune :D
Il recesso tra l'altro io non credo di averlo, avendolo preso al pick and pay.
Aspetto se mi risponde la Roccat entro lunedì dandomi una soluzione magica al problema, se no faccio anch'io RMA da eprice lunedì pomeriggio.
Non ti so aiutare, mi spiace.
Il recesso tra l'altro io non credo di averlo, avendolo preso al pick and pay.
Aspetto se mi risponde la Roccat entro lunedì dandomi una soluzione magica al problema, se no faccio anch'io RMA da eprice lunedì pomeriggio.
Non ti so aiutare, mi spiace.
credo si possa fare lo stesso il recesso avendo ordinato il prodotto via internet, almeno sul regolamento di eprice non dice nulla al riguardo.
EDIT: mi è arrivata la mail dell'RMA, in pratica devo riconsegnare il prodotto al pick&pay oppure me lo viene a prendere TNT direttamente a casa. Non ho ben capito se me lo sostituiscono subito, ma credo di no.. In ogni caso l'importante è che mi restituiscano un oggetto funzionante.
credo si possa fare lo stesso il recesso avendo ordinato il prodotto via internet, almeno sul regolamento di eprice non dice nulla al riguardo.
EDIT: mi è arrivata la mail dell'RMA, in pratica devo riconsegnare il prodotto al pick&pay oppure me lo viene a prendere TNT direttamente a casa. Non ho ben capito se me lo sostituiscono subito, ma credo di no.. In ogni caso l'importante è che mi restituiscano un oggetto funzionante.
OT
A meno di policy specifiche del negozio, un oggetto acquistato in un pick and pay non dà diritto al recesso. questo lo so per sicuro (perché il contratto si perfeziona nel negozio, non su internet). poi per curiosità stasera guardo meglio il sito
IT
Grazie delle info sull'RMA.. cmq, a parte il fruscio maledetto, non sono per nulla male le cuffie. Speriamo sia veramente solo una partita "sfigata". Vediamo intanto se mi rispondono quelli del supporto crucco.
iNfectedMachine
29-01-2010, 13:51
per il fatto delle rocat e fruscio credo che sia lo stesso fruscio leggero di sottofondo presente con le tritton e sharkoon XD,raga mi spiace ma anche con rma non risolvete,vi consiglio un bel recesso e aspettare di avere un po di soldi per cuffie più decenti.
se fosse così il fruscio lo sentirebbero tutti. A me e ad altri non accade.
P.S.
per quanto riguarda la partita difettosa è una possibilità tutt'altro che remota, noto che entrambi avete acquistato le cuffie su eprice. Per la cronaca io le ho prese su echiave.
se fosse così il fruscio lo sentirebbero tutti. A me e ad altri non accade.
P.S.
per quanto riguarda la partita difettosa è una possibilità tutt'altro che remota, noto che entrambi avete acquistato le cuffie su eprice. Per la cronaca io le ho prese su echiave.
Si è possibile, ma in questo caso con una sostituzione non risolveremmo nulla.. Io continuo di RMA finchè non mi danno una cosa senza fruscii oppure mi ridanno i soldi xD
Più tardi cmq le riporto al Pick & Pay di Roma Torrevecchia, vi faccio sapere cosa mi dicono questa sera.
cmq vi dico quello che sento io quando inserisco l'USB (con i jack della scheda audio staccati): una sorta di "bump" sordo, poi il fruscio che nel mio caso dura una frazione di secondo e si smorza immediatamente, diventando inudibile.
cmq vi dico quello che sento io quando inserisco l'USB (con i jack della scheda audio staccati): una sorta di "bump" sordo, poi il fruscio che nel mio caso dura una frazione di secondo e si smorza immediatamente, diventando inudibile.
Anche a me fa la stessa cosa tranne che il fruscio non si smorza risulta udibilissimo anche ascoltando una sorgente audio allo stesso tempo.
Anche a me fa la stessa cosa tranne che il fruscio non si smorza
Idem..
Setto pensiero anche sul discorso RMA, restituzione, etc..
Vorrei avere delle cuffie che non fanno rumore, anche a costo di farmele riparare/sostituire o quant'altro.
Allora credo che le vostre siano proprio difettose, di sicuro un fruscio a quel livello non lo sopporterei....:eek:
Nel mio caso il fruscio non è forte.. per intenderci magari dopo un po' ci si assuefà, e quasi non lo si percepisce più, anche senza ascoltarci nulla di sopra. Però, fatto sta che però quando poi stacco l'USB sento una differenza nettissima..sento il silenzio, che prima non c'era.
ma soprattutto, ho speso per un prodotto e desidero che funzioni correttamente. E' una cuffia che quando si alimenta fa rumore, non funziona correttamente... è soprattutto una questione di principio, per quello che mi riguarda.
si ognuno ha la sua soglia di tolleranza per disturbi del genere, per quanto mi riguarda non ho mai sentito alcun tipo di fruscio fin dall'inizio, il che mi fa pensare che vi siano proprio capitati dei prodotti difettosi. Cmq fate bene a far valere le vostre ragioni, a me capitò una cosa simile con le Barracuda (con il primo paio mi partivano i canali random), con queste, almeno per ora, sono stato decisamente più fortunato... :fagiano:
... le Shark le ho viste ma non provate..... e non mi ispirano molta fiducia "alla lunga"
... le Tritton le ho viste e sentite ma non testate. non somo male anche se sembrano un pò plastica leggera. suonano bene ma forse sono un pò complicate da recuperare.
... io dopo tanti anni di logy sono passato 2 anni fa alle Razer e per ora non ho alcuna intenzione di cambiare per altri modelli ignoti. vanno bene e suonano bene. c'è da ricordare che sono cuffie, non impianti audio, quindi tutte hanno dei limiti nella resa :D
romanetto
30-01-2010, 14:09
Le mie Kone non mi hanno dato questi difetti sotto XP, nessun fruscio a meno di non tenere il volume molto alto, ma ripeto molto alto.
Su 7 all'inizio avevo un fruscio, non riuscivo a capire, oltretutto cambiava frequenza con il navigare o con i click nelle varie finestre, ho scaricato gli ultimi realtek High Definition driver e tutto e' sparito.
Le mie Kone non mi hanno dato questi difetti sotto XP, nessun fruscio a meno di non tenere il volume molto alto, ma ripeto molto alto.
Su 7 all'inizio avevo un fruscio, non riuscivo a capire, oltretutto cambiava frequenza con il navigare o con i click nelle varie finestre, ho scaricato gli ultimi realtek High Definition driver e tutto e' sparito.
Grazie delle info :) .. cmq nel nostro caso il fruscio dipende unicamente dall'alimentazione USB; che sia data da un computer, dalla Wii, o da un caricacellulare non cambia nulla.
Quindi hardware, software o altri aspetti del pc non c'entrano. è un problema di corrente USB male gestita delle cuffie.
iNfectedMachine
30-01-2010, 16:36
Grazie delle info :) .. cmq nel nostro caso il fruscio dipende unicamente dall'alimentazione USB; che sia data da un computer, dalla Wii, o da un caricacellulare non cambia nulla.
Quindi hardware, software o altri aspetti del pc non c'entrano. è un problema di corrente USB male gestita delle cuffie.
quando si dice che la qualità la si paga. :O
quando si dice che la qualità la si paga. :O
Secondo me la qualità delle cuffie è ottima, anche perchè non è che siano proprio regalate.. sarà sicuramente una partita difettosa.
Io le ho restituite, ora me ne invieranno un nuovo paio.
mitico80
31-01-2010, 09:17
cosa ne pensate di queste?
http://www.overclockers-store.com/zalman-zmrs6f-cuffie-surround-p-1138.html
e poi, io avendo gia un sistema di casse 5.1, come posso collegare le cuffie?
devo ogni volta staccare e riattaccare a seconda di che sistema voglio usare?
non esiste qualche switch?
cosa ne pensate di queste?
... trovi pro e contro nella recensione.... dagli una letta.
.
.
.
.
.
mitico80
31-01-2010, 13:20
.
.
.
.
.
... :Dgrazie.
per lo switch sai qualcosa?
@ mitico80
... non ho idea per lo switch. io ho eliminato le casse da anni e mi tengo solo le cuffie.
Ho eliminato dalle opzioni le Sharkoon: tra le Tritton AX-Pro e le Astro A40 per un uso a 360° (giochi, film e musica) cosa consigliate?
Bah.. nessuna news dal supporto Roccat. Domani faccio l'RMA anch'io.
salve ragazzi vorrei procedere all'acquisto di una cuffia 5.1 ed ero orientato sulle medusa ma ho visto che ci sono vari modelli ...
ero orientato cmq su queste Speedlink Medusa NX 5.1 Gaming però ci sono anche le pro gaming che sono un pò + economiche .. io li uso prevalentemente x il gaming e ascoltare musica .... considerando che ora ho le numark phx vorrei qualcosa di qualità superiore
@ GiuSe19
... l'hai letto il link con le recensioni???
... hai letto anche le recensioni che ho allegato ad ogni cuffia??? :rolleyes:
@ GiuSe19
... l'hai letto il link con le recensioni???
... hai letto anche le recensioni che ho allegato ad ogni cuffia??? :rolleyes:
no nn ho trovato nulla a riguardo avrò ricercato male
@ GiuSe19
... non devi cercare, devi solo leggere 8 post sopra :rolleyes:
@ GiuSe19
... non devi cercare, devi solo leggere 8 post sopra :rolleyes:
ah ecco sorry nn avevo visto xò cmq ci sono solo le pro gamer io volevo un pò sapere che differenza c'è sostanzialmente tra le due cuffie
Speedlink Medusa NX 5.1 Gaming
Speed-Link Medusa 5.1 Pro Gamer Edition
io volevo un pò sapere che differenza c'è sostanzialmente tra le due cuffie
... sul sito ufficiale c'è solo 1 tipo, questo:
-> http://www.speedlink.com/?p=2&cat=31A
... ergo i 2 modelli devono essere la stessa cosa ma nominati in modo diverso/errato, l'unica variante è quella "USB" invece dei Jack
... o almeno così c'è scritto se leggi il sito ufficiale ;)
pretonius
02-02-2010, 23:07
Novità per le Roccat?
ero anche io orientato su queste ma mi stò trattenendo un attimino.
Io le userei solo per la musica, per lo più da camera, e per i film, quindi mi sembrava un prodotto ben centrato.
@ pretonius
... la musica NON è 5.1 ... la musica è STEREO e va ascoltata con cuffie di qualità stereo.
Novità per le Roccat?
ero anche io orientato su queste ma mi stò trattenendo un attimino.
Io le userei solo per la musica, per lo più da camera, e per i film, quindi mi sembrava un prodotto ben centrato.
Se prevalentemente le useresti per la musica prenditi delle buone cuffie stereo che andranno benissimo anche per i film (sennhaiser, AKG etc..)
Superpanf
06-02-2010, 18:53
ho letto solo le ultime pagine,ma non mi pare di aver letto nulla sulle nuove
Medusa su questo 3d.
questa è l'unica recensione che ho trovato:
http://www.xsreviews.co.uk/reviews/headsets/speedlink-medusa-nx/
le danno di poco superiori alle Roccat Kave....ma 10/10 come punteggio mi
puzza un po' di bruciato....cercherò qualche altro parere.
sapete dirmi quando escono in commercio le Razer Chimaera ? quelle presentate al Ces 2010....
sapete dirmi quando escono in commercio le Razer Chimaera ?
... il momento che sul sito razer le vedrai in vendita, saranno acquistabili.
... manda una mail alla razer e vedi cosa ti rispondono.
... quando tu hai un problema con l'auto, vai dal macellaio o dal concessionario dell'auto??? (ipotizzando che questo forum sia il negozio del macellaio) :rolleyes:
Bah.. nessuna news dal supporto Roccat. Domani faccio l'RMA anch'io.
Hai fatto l'RMA, io l'ho fatto venerdì scorso ma non ho ancora avuto notizie. Domani provo a chiamare il servizio clienti eprezzo
Alekos Panagulis
07-02-2010, 14:48
Ciao a tutti, ho letto il thread e fatto varie ricerche, ma non ho trovato risposte soddisfacenti. Cerco delle cuffie 5.1 wireless esclusivamente per il gaming. L'unica cosa che ho trovato in giro per il web sono le Creative hs-1200 che non sono nemmeno 5.1, ma utilizzano il CMSS 3D o come si chiama. Mi scoccerebbe dovere utilizzare Alchemy, perchè sono su W7.
Potete aiutarmi? :)
iNfectedMachine
07-02-2010, 15:04
Ciao a tutti, ho letto il thread e fatto varie ricerche, ma non ho trovato risposte soddisfacenti. Cerco delle cuffie 5.1 wireless esclusivamente per il gaming. L'unica cosa che ho trovato in giro per il web sono le Creative hs-1200 che non sono nemmeno 5.1, ma utilizzano il CMSS 3D o come si chiama. Mi scoccerebbe dovere utilizzare Alchemy, perchè sono su W7.
Potete aiutarmi? :)
turtle beach x41
Alekos Panagulis
07-02-2010, 15:15
turtle beach x41
le avevo viste, non sono solo per xbox? Vanno bene anche su pc? E se si, hanno un chip integrato o utilizzano la scheda audio del pc?
Ma costano una cifra!!! :cry: :cry:
Qualcosa sotto i 100 euro :mc:
1. non sono solo per xbox? Vanno bene anche su pc? E se si, hanno un chip integrato o utilizzano la scheda audio del pc?
2. Qualcosa sotto i 100 euro
1. hai letto il post delle recensioni??? c'è scritto e ci sono i link alle recensioni.... provarlo a leggerlo??? :mbe:
2. nel post delle recensioni è indicato ANCHE il prezzo se lo leggi ;)
Alekos Panagulis
07-02-2010, 15:19
1. hai letto il post delle recensioni??? c'è scritto e ci sono i link alle recensioni.... provarlo a leggerlo??? :mbe:
2. nel post delle recensioni è indicato ANCHE il prezzo se lo leggi ;)
Si l'ho letto, ma ora me lo sono perso (sono due giorni che spulcio), perchè non è in prima?
iNfectedMachine
07-02-2010, 15:21
le avevo viste, non sono solo per xbox? Vanno bene anche su pc? E se si, hanno un chip integrato o utilizzano la scheda audio del pc?
Ma costano una cifra!!! :cry: :cry:
Qualcosa sotto i 100 euro :mc:
di decente con un ritardo acustico minimo ci sono solo quelle,se proprio riesci a trovare qualcosa sotto quella fascia di prezzo,ti consiglio di buttarle nella spazzatura prima ancora di indossarle,visto che sarebbero meglio le cuffie del ipod XD.
cmq come mai le vuoi per forza wireless? ci devi giocare a tre metri dalla tv sul divano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236
Alekos Panagulis
07-02-2010, 15:25
di decente con un ritardo acustico minimo ci sono solo quelle,se proprio riesci a trovare qualcosa sotto quella fascia di prezzo,ti consiglio di buttarle nella spazzatura prima ancora di indossarle,visto che sarebbero meglio le cuffie del ipod XD.
cmq come mai le vuoi per forza wireless? ci devi giocare a tre metri dalla tv sul divano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236
Le vorrei wireless perchè le utilizzerei anche per guardare film stando nel letto, e i fili in mezzo alla stanza mi danno molto fastidio. Per quanto riguarda la qualità, deve essere subordinata principalmente al gioco.
Grazie per il link, ora me lo riguardo. Ma non sarebbe maglio metterlo in prima??
Ma non sarebbe maglio metterlo in prima??
... non è in 1° perchè io non sono il tizio del 1° post e perchè 20 post sopra trovi il link (ogni 30-40 post solitamente riuppo il link) ;)
.
.
.
.
.
iNfectedMachine
07-02-2010, 15:33
Le vorrei wireless perchè le utilizzerei anche per guardare film stando nel letto, e i fili in mezzo alla stanza mi danno molto fastidio. Per quanto riguarda la qualità, deve essere subordinata principalmente al gioco.
Grazie per il link, ora me lo riguardo. Ma non sarebbe maglio metterlo in prima??
ti dico solo quest'altra cosa: per giocare è meglio usare cuffie con filo,per quanto riguarda la questione dei film,se devi usare le cuffie per non dar fastidio a parenti o altro e devono essere wireless xke la tv è al centro della stanza e magari le persone passano spesso da quella zona,allora ti posso anche capire,ma se è solo per la questione che TU non vuoi vedere cavi allora non condivido questa filosofia. cmq di cuffie wireless buone dolby 5.1 sotto quella cifra non le trovi,ora non ricordo se ne ho viste qualcuno sotto quella cifra ma se costano cosi poco avranno sicuramente grandi pecche nel segnale.
... tradotto in parole povere: meno spendi e meno qualità hai (come qualsiasi cosa ovviamente a questo mondo) :rolleyes:
Alekos Panagulis
07-02-2010, 15:39
... non è in 1° perchè io non sono il tizio del 1° post e perchè 20 post sopra trovi il link (ogni 30-40 post solitamente riuppo il link) ;)
Basta chiedere a un moderatore di mettere quel post in prima, sempre che non ti diverta troppo riupparlo ogni 30 post e bastonare quelli che fanno domande scontate perchè in prima non trovano nulla :D
ti dico solo quest'altra cosa: per giocare è meglio usare cuffie con filo,per quanto riguarda la questione dei film,se devi usare le cuffie per non dar fastidio a parenti o altro e devono essere wireless xke la tv è al centro della stanza e magari le persone passano spesso da quella zona,allora ti posso anche capire,ma se è solo per la questione che TU non vuoi vedere cavi allora non condivido questa filosofia. cmq di cuffie wireless buone dolby 5.1 sotto quella cifra non le trovi,ora non ricordo se ne ho viste qualcuno sotto quella cifra ma se costano cosi poco avranno sicuramente grandi pecche nel segnale.
Grazie mille per i tuoi consigli. Stavo pensando di cambiare cuffie perchè le mie fanno cagare. Voglio passare al 5.1 e magari anche wireless per comodità...non è un esigenza proritaria quella del wireless, fra il letto e il monitor non ci deve passare nessuno. E' solo per non avere la scocciatura del filo per la stanza, ma se devo spendere 150 euro me la tengo molto volentieri :D
Ma le hs-1200 fanno proprio cagare? Ho letto una review in cui se ne parlava molto bene rispetto all'uso gaming, meno bene per la musica.
iNfectedMachine
07-02-2010, 16:01
Basta chiedere a un moderatore di mettere quel post in prima, sempre che non ti diverta troppo riupparlo ogni 30 post e bastonare quelli che fanno domande scontate perchè in prima non trovano nulla :D
Grazie mille per i tuoi consigli. Stavo pensando di cambiare cuffie perchè le mie fanno cagare. Voglio passare al 5.1 e magari anche wireless per comodità...non è un esigenza proritaria quella del wireless, fra il letto e il monitor non ci deve passare nessuno. E' solo per non avere la scocciatura del filo per la stanza, ma se devo spendere 150 euro me la tengo molto volentieri :D
Ma le hs-1200 fanno proprio cagare? Ho letto una review in cui se ne parlava molto bene rispetto all'uso gaming, meno bene per la musica.
ma mi sa che sono stereo,no?
cmq se giochi ai giochie fai clanwar allora personalmente io non punterei su cuffie a basso costo.
cmq ais001 modifica quel post xke le g35 non sono cuffie 5.1 XDDD.
... che strano... ero convinto di aver scritto 7.1 fin dall'inizio... mi sa che col copia/incolla mi ero scordato di editare a suo tempo :mbe:
Alekos Panagulis
07-02-2010, 16:19
... che strano... ero convinto di aver scritto 7.1 fin dall'inizio... mi sa che col copia/incolla mi ero scordato di editare a suo tempo :mbe:
Molto utile quel post, complimenti per il lavoro. Potresti anche specificare con chiarezza quali sono wireless? Non si capisce molto....:)
... una cuffia wireless è tutto tranne che una buona cuffia. specie se devi farla funziona a 5.1/7.1 ;)
... se devo riportare tutti i valori delle recensioni linkati, allora inutile linkare le recensioni.... basterebbe fare copia/incolla... ma allora a che servirebbero le recensioni esterne??? ;)
Alekos Panagulis
07-02-2010, 16:28
... una cuffia wireless è tutto tranne che una buona cuffia. specie se devi farla funziona a 5.1/7.1 ;)
... se devo riportare tutti i valori delle recensioni linkati, allora inutile linkare le recensioni.... basterebbe fare copia/incolla... ma allora a che servirebbero le recensioni esterne??? ;)
Mica ho chiesto tutti i valori :mbe:
Credo che specificare wireless nella descrizione sia molto utile, visto che fa parte delle caratteristiche di base. Poi vabè, il mio è solo un suggerimento, mica un attacco.
Mi sembra di capire che l'unica cuffia wireless 5.1 sia la X41...troppo costosa per me.
Mi sembra di capire che l'unica cuffia wireless 5.1 sia...
... quelle Wireless sono indicate, ergo tutte le altre NON lo sono.... comunque continuo a consigliarti di prendertela coi fili, una cuffia senza fili 5.1/7.1 ha solo problemi.
Alekos Panagulis
07-02-2010, 17:06
... quelle Wireless sono indicate, ergo tutte le altre NON lo sono.... comunque continuo a consigliarti di prendertela coi fili, una cuffia senza fili 5.1/7.1 ha solo problemi.
Ok, ne vedo solo una indicata, la x41. :(
Grazie per i consigli, opterò per una cuffia wired....che delusione.
Vi aggiorno per il mio RMA presso eprezzo riguardante un paio di Roccat Kave difettoso:
ho inviato la richiesta di RMA il giorno martedì 26/01, mi hanno risposto via email il giorno venerdì 29/01 ed il giorno stesso ho riconsegnato il prodotto difettoso presso uno dei Pick&Pay di Roma che doveva occuparsi di spedirlo al porto assegnato. Ora (dopo una lunga attesa al centralino) sono riuscito a parlare con un'operatrice che mi ha comunicato che il prodotto è arrivato a destinazione ed è in attesa di essere controllato.. Sono già passati 10 giorni, vediamo un pò..
Vi farò sapere come va a finire!
Dulas ;)
facci sapere
io vorrei prendere le Roccat Kave però non ho ben capito se ci sia una partita di cuffie difettose in giro o se il rumore che si sente collegando il controllo alla porta usb sia un problema di progettazione (in tal caso converrebbe attendere future revisioni)
SparkyEos
14-02-2010, 17:26
Ciao a tutti!!!
Qualcuno conosce la differenza tra le speedlink medusa 5.1 pro gamer e le medusa NX 5.1 Gaming... ho visto che sul sito ufficiale sono presenti solo queste ultime ma in giro sono in vendita ancora le più vecchie pro gamer. A me pare abbiano le stesse caratteristiche pur essendoci una differenza di prezzo di circa 30 Euro...
Qualcuno conosce la differenza tra le speedlink medusa 5.1 pro gamer e le medusa NX 5.1 Gaming...
... ne abbiamo parlato poche pagine fa.... hai provato a leggere??? :mbe:
Ciao,
Io ho questa scheda madre:
INTEL D975XBX2
(Qui trovate le specifiche tecniche: http://downloadmirror.intel.com/15065/eng/D975XBX2_TechProdSpec.pdf)
Secondo voi, il chipset integrato della scheda (che cmq supporta il 5.1) è sufficiente per far andare al meglio un paio di cuffie 5.1 a jack o devo per forza ricorrere a un paio di cuffie USB?
grazie
SparkyEos
15-02-2010, 15:53
... ne abbiamo parlato poche pagine fa.... hai provato a leggere??? :mbe:
Scusa hai ragione ho trovato ora GRAZIE!!!
Adesso devo solo scegliere se prenderle USB o no...
Un'altro piccolo consiglio da voi esperti in materia :D
Io possiedo una Creative audigy 4, secondo voi il chip integrato nelle cuffie USB può reggere il confronto con la mia scheda audio o è meglio prendere le cuffie con gli ingressi jack??
bystronic
15-02-2010, 16:09
Ciao,
Io ho questa scheda madre:
INTEL D975XBX2
(Qui trovate le specifiche tecniche: http://downloadmirror.intel.com/15065/eng/D975XBX2_TechProdSpec.pdf)
Secondo voi, il chipset integrato della scheda (che cmq supporta il 5.1) è sufficiente per far andare al meglio un paio di cuffie 5.1 a jack o devo per forza ricorrere a un paio di cuffie USB?
grazie
le cuffie 5.1 con connettori Jack solitamente sono dotati di 3 connettori (front, rear, ceter+sub) e vanno collegate alle uscite posteriori della scheda audio sia che sia integrata nella MB o che sia Esterna a componenti discreti, per essere sufficente quello integrato è sufficente per sentire, tutto stà poi alla qualità della cuffia che ci colleghi (il tutto e meglio che sia equilibrato) scheda audio e cuffie di pari qualità, disparità nell'una o nell'altro senso non apporterebbe benefici ingenti.
le cuffie 5.1 con USB utilizzano il driver fornito con le stesse per processare il segnale in 5.1 quindi la scheda audio sia integrata che esterna dedicata, non viene minimamente utilizzata ma il segnale audio viene codificato dal processore (per un multicore è una inezia) sempre che il gioco o il programma non lo impegni totalmente, qui il costo delle cuffie può a volte fare la differenza dato che la sorgente, fornisce sempre la stessa qualità del segnale.
Si, queste info già la sapevo...infatti io ho chiesto "per far andare al meglio"...cioè, io sono un player di giochi online, adesso come adesso ho delle TERRATEC 5.1 USB, prese 2 anni fa, ormai un pò danneggiate...non sono male, il suono è direzionale e abbastanza pulito...adesso volevo prenderne delle altre...per dire, ad esempio, le Medusa della speed link esistono sia in versione jack che in versione USB...con quello che mi ritrovo vale la pena prenderle USB o jack?
O cmq quali cuffie mi consigliereste per giocare online (mi serve anche il mic per ts eh :D ) con il chipset audio che mi ritrovo?
PS: non voglio spendere oltre i 60/70 euri
PPS: ho un e6600, 4gb di ram ddr2 800 mhz e (anke se ve ne frega un cazzo XD) una zotac gtx260 amp2! edition
ty
secondo voi il chip integrato nelle cuffie USB può reggere il confronto con la mia scheda audio o è meglio prendere le cuffie con gli ingressi jack??
... le cuffie USB usano la cpu, le cuffie jack usano la sk audio.
... secondo te è meglio una cuffia che sfrutta un chip dedicato o una cuffia che fa fare tutto alla cpu (e che quindi la sk audio puoi pure eliminare dal pc)??? ;)
.
.
.
.
.
bystronic
15-02-2010, 19:29
Si, queste info già la sapevo...infatti io ho chiesto "per far andare al meglio"...cioè, io sono un player di giochi online, adesso come adesso ho delle TERRATEC 5.1 USB, prese 2 anni fa, ormai un pò danneggiate...non sono male, il suono è direzionale e abbastanza pulito...adesso volevo prenderne delle altre...per dire, ad esempio, le Medusa della speed link esistono sia in versione jack che in versione USB...con quello che mi ritrovo vale la pena prenderle USB o jack?
O cmq quali cuffie mi consigliereste per giocare online (mi serve anche il mic per ts eh :D ) con il chipset audio che mi ritrovo?
PS: non voglio spendere oltre i 60/70 euri
PPS: ho un e6600, 4gb di ram ddr2 800 mhz e (anke se ve ne frega un cazzo XD) una zotac gtx260 amp2! edition
ty
scusa non ho capito bene se possiedi delle cuffie Terratec o è la scheda audio una Terratec USB?
hai elencato tutto tranne quello più importante la Scheda audio di cui disponi...facciamo così se disponi di una buona scheda audio esterna (non integrata nella MB) allora propendi per quelle col Jack, se invece è proprio integrata allora puoi benissimo optare per quelle USB ti risparmi di preoccuparti dell'impendenza delle cuffie.
SparkyEos
15-02-2010, 19:38
... le cuffie USB usano la cpu, le cuffie jack usano la sk audio.
... secondo te è meglio una cuffia che sfrutta un chip dedicato o una cuffia che fa fare tutto alla cpu (e che quindi la sk audio puoi pure eliminare dal pc)??? ;)
Scusa la mia poca conoscenza in materia ma se io ho un'ottima scheda audio all'interno del pc che mi permette di usare l'accellerazione audio di questa senza intaccare il processore, la qualità del segnale in arrivo nelle cuffie non è superiore rispetto ad utilizzare un chip all'interno delle cuffie stesse..??
@ SparkyEos
1. NON tutte le cuffie USB hanno un chip audio integrato (vedi post delle recensioni), ergo il restante 99% delle cuffie USB in commercio usano la cpu del pc ;)
2. se hai una sk audio buona/ottima, perchè devi andare a prenderti le cuffie USB??? magri da 60€??? :mbe:
3. se gli abbini delle buone/ottime cuffie, la sk audio da il meglio di se. se spendi 60€ per le cuffie e hai una sk audio da 150€, sicuramente la diff di qualità è minore o irrisoria ;)
nick__90
15-02-2010, 20:10
Ciao ragazzi, ho provato a leggere le ultime pagine ma non ho trovato niente che fa al mio caso..ho bisogno di cuffie bluetooth 5.1 o + per usi vari (pc, cell, film..), eventualmente anche con microfono integrato (non quelli che sporgono, non mi piaccion molto..).
Qualcuno ne conosce?? purtroppo io ho trovato solo cuffie 2.0, e non mi va di prendere il wireless non bluethoot dato che le userei anche col cell..
Grazie a tutti!! :D
Qualcuno ne conosce??
... non ci sono per ovvi motivi (oltre al peso e all'autonomia ;) )
SparkyEos
15-02-2010, 20:25
@ SparkyEos
1. NON tutte le cuffie USB hanno un chip audio integrato (vedi post delle recensioni), ergo il restante 99% delle cuffie USB in commercio usano la cpu del pc ;)
2. se hai una sk audio buona/ottima, perchè devi andare a prenderti le cuffie USB??? magri da 60€??? :mbe:
3. se gli abbini delle buone/ottime cuffie, la sk audio da il meglio di se. se spendi 60€ per le cuffie e hai una sk audio da 150€, sicuramente la diff di qualità è minore o irrisoria ;)
Ok grazie mille per i consigli.. Penso di prendere allora quelle con i jack in modo da ottenere il massimo dalla mia Audigy4 alla fine cmq il divario di prezzo tra le medusa gaming 5.1 usb e quelle jack è sottilissimo: 54 le USB / 44 quelle jack.
raga le mie speedlink medusa 5.1 mi hanno abbandonato e siccome io gioco a fps vi chiedo consiglio su un altro paio di cuffie 5.1 con microfono..max 50 € io queste le avevo pagate meno di 30 dalla germania..:cry:
nick__90
16-02-2010, 15:03
A questo punto mi (e vi) domando: meglio andare su delle buone cuffie non 5.1? Il mio dubbio nasce dal fatto che non voglio rischiare di prender qualcosa con cui farò fatica ad ascoltare bene della musica..certo, coi giochi o film andrebbe benissimo, ma non sacrifica forse la musica di per sè?
In questo caso chiedo anche qualche consiglio: voglio restare su Cuffie bluetooth, cosa c'è tra i 100 e i 150 di buono e, sopratutto, recente? (La lista del link ha dei prodotti un po' datati mi sembra d'aver visto..)
io queste le avevo pagate meno di 30 dalla germania..
... meno spendi e meno durano... ergo ti coviene andare così tanto al risparmio??? :mbe:
... comunque hai guardato il link della recensione??? no vero??? ecco, vallo a guardare e LEGGILO bene che trovi riferimenti tecnici e prezzi :rolleyes:
1. meglio andare su delle buone cuffie non 5.1?
2. voglio restare su Cuffie bluetooth, cosa c'è tra i 100 e i 150 di buono e, sopratutto, recente?
3. La lista del link ha dei prodotti un po' datati mi sembra d'aver visto
1. per la musica, scegli STEREO
2. sicuramente niente che dura nel tempo e che ha qualità paragonabile allo stesso prezzo del cavo.
3. il post NON è datato perchè SE LEGGI viene periodicamente aggiornato (la data della modifica tu non l'hai letta vero??? :mbe: ), il problema che qui si parla di cuffie 5.1/7.1 per giocare, quindi col cavo. le cuffie BT non centrano nulla, specie perchè non ce ne sono 5.1 e perchè sarebbero soldi spesi male.
bystronic
16-02-2010, 19:25
1. per la musica, scegli STEREO
2. sicuramente niente che dura nel tempo e che ha qualità paragonabile allo stesso prezzo del cavo.
3. il post NON è datato perchè SE LEGGI viene periodicamente aggiornato (la data della modifica tu non l'hai letta vero??? :mbe: ), il problema che qui si parla di cuffie 5.1/7.1 per giocare, quindi col cavo. le cuffie BT non centrano nulla, specie perchè non ce ne sono 5.1 e perchè sarebbero soldi spesi male.
giusto anche perche esiste un Thread apposito per le cuffie Wireless.:D
grazie ais001. ho guardato e la mia scelta ricade su :
STEELSERIES SIBERIA V2 white (7.1) 87€ SPEDITE
ROCCAT KAVE 5.1 86 € spedite
Plantronics Gamecom 777 87€
ora vi chiedo una cosa.. ho visto che le siberia c'e ne 2versioni..una usb una con i jack..qual'è la migliore? (Credo che queste che ho trovato sia usb perchè dice compatibile con la 360)..posso postare il link?cmq sono su pixm...inoltre il microfono è buono..perchè è quasi invisibile..A me servono ripeto e scusate per giocare online a sparatutto..grazie mille
...
... hai provato a LEGGERE le recensioni indicate??? c'è scritto pro e contro :rolleyes:
si ovviamente quella in ita..per me l'inglese è arabo
delle siberia le ho trovate su google una mini rece..volevo solo sapere se e cosa cambia da prenderla usb o con cavi ..e a vostro parere se ne vale la pena per il 7.1 visto che mi cosa quanto le altre 2 .volevo un pareree + personale che di queste recensioni tutto qui .non volevo sembrar sgarbato sorry
... la diff tra USB e jack3.5 è stata ripetuta almeno un centinaio di volte ultimamente.... inoltre in molte recensioni c'è scritto ;)
... il 7.1 è solo uno sfizio
... se devi prendere delle 5.1 e vuoi un pò di qualità, NON spendere meno di 100€
... qui tutti hanno una marca diversa, ergo tutti ti diranno che le proprie cuffie sono le migliori..... quindi vedi tu se è affidabile ;)
... se vuoi io ti dico prenditi le Razer Barracuda 5.1, ma poi salterà fuori qualcuno con le G35 o la Shark o le Astro.... quindi.... :asd:
per chi fosse interessato mi hanno mandato un'email ora dicendo che mi hanno inviato un altro paio di cuffie al pick & pay, vi farò sapere se funzionano a dovere ;)
GRAZIE AIS SEI MOLTO PRECISO NELLE RISPOSTE:) il campo lo restringo alle barracuda anche se il prezzo è altino o alle roccat che sembrano mooolto buone..
senti giravo qui
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=7496
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=7497
che differenza c'e tra le due?lo vedo in parecchi siti che le nere costan 20 € in +:confused:
il campo lo restringo alle barracuda anche se il prezzo è altino o alle roccat che sembrano mooolto buone..
guarda le ho provate entrambe e tra le Razer e le Roccat non c'è proprio storia. Per quella che è stata la mia esperienza le Barracuda sono state semplicemente 100-euro-buttati. :rolleyes:
che differenza c'e tra le due?
... se leggi la descrizione (o anche il titolo) c'è scritto perchè costano 20e in più e cosa hanno in piu ;)
guarda le ho provate entrambe e tra le Razer e le Roccat non c'è proprio storia. Per quella che è stata la mia esperienza le Barracuda sono state semplicemente 100-euro-buttati. :rolleyes:
GRAZIE allora mi restano solo le roccat e le SteelSeries Gaming Headset - 5H V2
ora vedo dove posso risparmiar un pò
per chi fosse interessato mi hanno mandato un'email ora dicendo che mi hanno inviato un altro paio di cuffie al pick & pay, vi farò sapere se funzionano a dovere ;)
Ritirate le cuffie, le ho provate ma hanno lo stesso difetto delle altre.. Non so bene cosa fare adesso. Per chi non seguisse la vicenda dall'inizio sono un paio di Roccat Kave che quando collegate alla porta USB fanno un fruscio continuo, le ho prese da Eprezzo.
Alekos Panagulis
18-02-2010, 17:54
Ho una proposta da fare al boss del thread ais001. Visto che sei sempre presente e puntuale, e che fornisci un grande servizio a tutta la community...perchè non fai una bella prima pagina? :D Prendi la paternità del thread e metti le recensioni, le FAQ (che differenza c'è fra Jack e Usb etc etc..), magari anche le opinioni degli utenti. Così non è facilissimo avere un'idea chiara di quello che offre il mercato. Visto che sei spesso qui a ripetere le stesse risposte alle stesse domande, non sarebbe una cosa utile? :) Un bel thread si fa così, non andando avanti a scrivere le stesse cose centinaia di volte.
1. al boss del thread ais001
2. presente e puntuale, e che fornisci un grande servizio
3. perchè non fai una bella prima pagina?
4. Prendi la paternità del thread
5. metti le recensioni, le FAQ, magari anche le opinioni degli utenti
6. Visto che sei spesso qui a ripetere le stesse risposte alle stesse domande, non sarebbe una cosa utile?
1. il boss del thread è il mod.... io non centro nulla :asd:
2. solo perchè anche a me interessa e perchè mi piace tenermi informato ;)
3. e chi ci va al lavoro durante il giorno? avrei pure una famiglia da seguire.... troppo poco tempo sorry. ho mollato tanti altri forum perchè non ho tempo da seguili come una dozzina d'anni fa :D
4. bisogna mandare una mail al tizio del 1° post e confrontarsi col mod di turno.
5. basta rifare la 1° pagina e mettere 4 link in croce, lo possono fare tutti basta avere un minimo di buon senso e di gusto per l'estetica ;)
6. io i post li faccio volentieri se ho tempo, ma non ho tempo per seguire tutto e tutti. ho altri 4 forum in cui mi hanno incastrato a fare mod e topic, è un bordello tenere tutto aggiornato.
... se vuoi prendi tu la paternità, e poi appena possibile ti passo io e gli altri il testo da inserire... così facciamo tutti a metà col lavoro ;)
Alekos Panagulis
18-02-2010, 19:37
1. il boss del thread è il mod.... io non centro nulla :asd:
2. solo perchè anche a me interessa e perchè mi piace tenermi informato ;)
3. e chi ci va al lavoro durante il giorno? avrei pure una famiglia da seguire.... troppo poco tempo sorry. ho mollato tanti altri forum perchè non ho tempo da seguili come una dozzina d'anni fa :D
4. bisogna mandare una mail al tizio del 1° post e confrontarsi col mod di turno.
5. basta rifare la 1° pagina e mettere 4 link in croce, lo possono fare tutti basta avere un minimo di buon senso e di gusto per l'estetica ;)
6. io i post li faccio volentieri se ho tempo, ma non ho tempo per seguire tutto e tutti. ho altri 4 forum in cui mi hanno incastrato a fare mod e topic, è un bordello tenere tutto aggiornato.
... se vuoi prendi tu la paternità, e poi appena possibile ti passo io e gli altri il testo da inserire... così facciamo tutti a metà col lavoro ;)
1. Si fa per dire :D
2. E si vede :)
3. Ci vuole meno tempo per fare una prima pagina che per uppare tutti i giorni lo stesso post e rispondere sempre alle solite domande.
4. ....comprare una marca da bollo e avere il benestare di Corsini. :asd:
Ullallà, in genere si chiede a un mod e si risolve in 3 min....
5. Vero, ma tu sei il più idoneo.
6. Io lo posso fare, col tuo aiuto visto che non ne so un granchè e mi sto documentando ora.
4. provaci e vedrai.... avevo già chiesto l'anno scorso :D
6. se vuoi tu fai che poi io ti passo i link ;)
Ritirate le cuffie, le ho provate ma hanno lo stesso difetto delle altre.. Non so bene cosa fare adesso. Per chi non seguisse la vicenda dall'inizio sono un paio di Roccat Kave che quando collegate alla porta USB fanno un fruscio continuo, le ho prese da Eprezzo.
la Roccat non ha risposto ufficialmente?
Leggendo le recensioni non ho mai sentito nessuno lamentarsi per questo problema quindi non ho ben capito se hai un orecchio molto sensibile o se esiste una partita difettose di questo paio di cuffie
corteluc
19-02-2010, 13:31
Leggendo le recensioni non ho mai sentito nessuno lamentarsi per questo problema quindi non ho ben capito se hai un orecchio molto sensibile o se esiste una partita difettose di questo paio di cuffie
Mi sono preso queste cuffie proprio 2 giorni fa e ho lo stesso problema, sono capitato qui proprio per vedere se qulcuno aveva risolto, visto che sono indeciso se spedirle all' assistenza o tenerle così...
il rumore di fondo c'è solo se si colega l' usb altrimenti non c'è ma il volume è troppo basso per vedersi un film decentemente, ho provato ad avvolgere il cavo usb attorno a un nucleo di ferrite, senza risolvere, quindi non so che fare ... :cry:
posso chiederti dove hai compato le tue cuffie?
Qualcuno aveva mandato una mail alla Roccat ma mi sembra non avessero risposto, comunque come vedi non è solo un mio problema..
Mi sono preso queste cuffie proprio 2 giorni fa e ho lo stesso problema, sono capitato qui proprio per vedere se qulcuno aveva risolto, visto che sono indeciso se spedirle all' assistenza o tenerle così...
il rumore di fondo c'è solo se si colega l' usb altrimenti non c'è ma il volume è troppo basso per vedersi un film decentemente, ho provato ad avvolgere il cavo usb attorno a un nucleo di ferrite, senza risolvere, quindi non so che fare ... :cry:
stesso identico problema, prese da Eprezzo per caso?
Io aspetto fino a lunedì per decidere cosa fare..
corteluc
19-02-2010, 14:52
posso chiederti dove hai compato le tue cuffie?
Le ho prese sul sito della drako quindi penso sia un difetto di produzione su alcuni modelli... il bello è che le ho scelte proprio perchè ne parlavano tutti bene XD
Alekos Panagulis
19-02-2010, 15:10
4. provaci e vedrai.... avevo già chiesto l'anno scorso :D
6. se vuoi tu fai che poi io ti passo i link ;)
Ok.
Gentili moderatori e moderatrici, posso assumere la paternità del thread? :)
Cqm è strano che solo su questo forum siano venuti fuori questi problemi, anch'io dopo l'infelice esperienza con le Razer mi ero letto tutte le recensioni possibili anche su forum esteri prima di prendere le Roccat, e nessuno parlava di questo disturbo.... :confused: Per una volta ho avuto :ciapet: insomma...
In ogni caso fate bene a farvele sostituire finchè non vi danno un prodotto esente da difetti, mi sembra il minimo visto poi che non sono proprio a buon mercato....
Ok.
Gentili moderatori e moderatrici, posso assumere la paternità del thread? :)
Tecnicamente non puoi dato che il primo post è del 2003 e ti sei iscritto nel 2010. Infatti a volte capita di cambiare owner (intestatario) ad un thread, ma dal momento che i post sono ordinati in senso cronologico non possiamo mettere un tuo post in cima.
Dato che sei nuovo, butta giù una bozza di primo post e poi mandalo al mio collega di sezione (sacd). Valuteremo come (e se) fare.
Comunque usa i messaggi privati e non il thread ;)
Le ho prese sul sito della drako quindi penso sia un difetto di produzione su alcuni modelli... il bello è che le ho scelte proprio perchè ne parlavano tutti bene XD
capito, comuque per quanto mi riguarda questo rumorino non è sopportabile.. penso che avvierò un altro RMA
corteluc
20-02-2010, 07:15
capito, comuque per quanto mi riguarda questo rumorino non è sopportabile.. penso che avvierò un altro RMA
Idem, ho mandato ieri la mail, ora sento cosa devo fare :muro:
Mi servirebbe un consiglio x un buon headset.
Ho visto alcuni di questi online, ma non riesco a decidere e non so se ce ne sono di migliori. Tra Logitech G35, Razer Megalodon e Sennheiser PC350, qual è il migliore? Ci sono cuffie migliori?
E a livello di giochi, cosa si guadagna con un 7.1 rispetto ad uno stereo classico?
1. Mi servirebbe un consiglio x un buon headset.
2. Ci sono cuffie migliori?
3. E a livello di giochi, cosa si guadagna con un 7.1 rispetto ad uno stereo classico?
1. ma l'hai almeno letto 1 volta il post delle recensioni??? :mbe:
2. si, quelle indicate nel post delle recensioni
3. niente rispetto ad un 5.1, se il gioco non supporta nativamente il 7.1 è tutto simulato. lo "stereo" ed il "5.1/7.1" sono 2 cose COMPLETAMENTE diverse.... non hanno nulla in comune :D
visto che "di là" nessuno mi risponde provo quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2146306
grazie a chi mi può illuminare :sofico:
1. ma l'hai almeno letto 1 volta il post delle recensioni??? :mbe:
2. si, quelle indicate nel post delle recensioni
3. niente rispetto ad un 5.1, se il gioco non supporta nativamente il 7.1 è tutto simulato. lo "stereo" ed il "5.1/7.1" sono 2 cose COMPLETAMENTE diverse.... non hanno nulla in comune :D
Ho letto e straletto il forum, ed ho visto molti "queste sono buone MA queste anche E queste pure, PERO' queste hanno ANCHE SE queste sono" eccetera eccetera. Volevo un consiglio definitivo, possibilimente. E nelle differenze, non intendevo SE ci sono, ma QUALI sono. Con un 7.1 individuo meglio mentre gioco la posizione rispetto allo stereo? è il contrario o cosa? ho trovato molte notizie discordanti e non capisco la vera differenza
corteluc
20-02-2010, 17:46
ho visto che in un altro thread parlano di un possibie problema legato all' alimentazione delle prese usb ma è tutto il pomeriggio che faccio delle prove, le ho collegate alla ps3 e fanno il fruscio, alla xbox360 stessa cosa, a ben 4 pc e stessa cosa...
se fosse su un solo pc, magari il notebook capirei ma sugli altri 3 ho MB di fascia medio alta con alimentatori 2 tagan da 700w e un enermax da 600, non è possibile che siano le prese usb!
dal sito dove le ho prese mi hanno detto che non avevano mai sentito di problemi simili e mi hanno suggerito di disabilitare la preamplificazione della scheda audio ho provato anche quello senza risultato visto che cmq il problema sta nella presa usb...
in pratica non capisco se sia un problema di difetto delle cuffie o un problema dei miei pc (è il principio secondo cui tutto cio che non è impossibile è possibile vedi sotto la voce sfiga incredibile) perchè in quel caso mi dovrei far sostituire le cuffie con un altro modello se fosse possibile... :cry:
se è possibile mi puoi dire se anche le tue fanno rumore anche lasciano solo lì usb connessa e i jack staccati?
mi piacerebbe sentire se a quelli a cui ste cuffie funzionano sia capitato di avere dei problemi con alcune prese usb =_=
1. Ho letto e straletto il forum
2. Volevo un consiglio definitivo, possibilimente
3. Con un 7.1 individuo meglio mentre gioco la posizione rispetto allo stereo? è il contrario o cosa?
1. NON devi leggere il forum, devi leggere 1 singolo post ed i relativi link allegati.
2. i commenti degli utenti qui saranno tutti diversi l'uno dall'altro, ergo non prenderli troppo in considerazione x ovvi motivi ;)
3. te l'ho detto, SE il gioco non è 7.1, non c'è differenza.
... basta che ci ragioni per capire il xchè ed il come.
Salve ragazzi, mi domandavo se esistevano dell cuffie 5.1/7.1 che oltre alla connessione usb prevedessero una normale connessione con jack per poterle usare su dispositivi che non sia per forza un PC.
A me piacevano le logitech G35 ma vanno solo via usb, per le razer megalodon che mi dite? Sono buone (a prescindere che abbia o non abbia la connessione via jack, valgono la spesa rispetto alle logy?)
1. dell cuffie 5.1/7.1 che oltre alla connessione usb prevedessero una normale connessione con jack per poterle usare su dispositivi che non sia un PC
2. per le razer megalodon che mi dite?
1. leggiti il post delle recensioni, c'è scritto tutto.... basta aver voglia di leggere.
2. ottime, meglio delle barracuda... ma se non le sfrutti a dovere non ti servono a nulla.
mi piacerebbe sentire se a quelli a cui ste cuffie funzionano sia capitato di avere dei problemi con alcune prese usb =_=
Sul pc dove le uso ho provato più prese usb, anche quelle che ho sul frontale del case. Ho provato le cuffie anche su un secondo pc con hw più vecchio (Asus A8N32 SLI + Opteron 165) e su un portatile HP. In tutti i casi non sento disturbi; per cui non so che dirvi, probabilmente esistono davvero delle partite difettose in giro... :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.